Sopra la Juve…
Inserito da admin il 1 Nov 2024 8:29 am. Categoria: Senza categoria.
Viene in mente la Fiorentina di oltre quarant’anni fa, quella che avrebbe vinto lo scudetto senza il furto perpetrato sull’asse Cagliari-Catanzaro: pochi tiri in porta, difesa di ferro e via andare con gli uno a zero
Nessuno sogna di superare il Napoli o l’Inter, meglio stare tranquilli, ma vincere ieri in quel modo sporco a Genova è ossigeno puro per le ambizioni di grandezza che al momento sono indefinite
Quelli che sono i difetti della squadra lo sappiamo, sta invece diventando interessante scoprire i pregi di organico e allenatore perché ci stiamo felicemente inerpicando su vette nemmeno immaginabili la scorsa estate
E, ieri, senza i tre colpi più costosi e importanti dell’estate
Novembre 1st, 2024 alle 08:37
Brutti sporchi e vincenti ….Avanti Viola!!!….loro mille assenze ..noi quasi ..ha vinto la qualità di un terzino/ala di una intelligenza fuori dal normale.. idolo !!!
Umberto Alessandria
Novembre 1st, 2024 alle 08:42
Ripetete tutti in coro con me :
Kouame non e’ un attaccante
Kouame non e’ un attaccante
Kouame non e’ un attaccante
Kouame non e’ un attaccante
Kouame non e’ un attaccante
Kouame non e’ un attaccante
Kouame non e’ un attaccante
Kouame non e’ un attaccante
Kouame non e’ un attaccantc
e’ una vita che lo scrivo, con Italiano, Con Palladino, Kouame non ha nessuna caratteristica dell’attaccante.
Kouame e’ un esterno alto
Non ha il colpo di testa, non ha il fiuto del gol, non vede la porta, non ha il tiro, non si muove nello stretto, non apre gli spazi, non ha nessun movimento da attaccante.
Kouame buon giocatore nel suo ruolo, cuore, corsa e attaccamento alla maglia, ma se vogliamo restare alti ci manca la riserva di Kean e mai come ieri lo abbiamo visto.
Oppure pensiamo che Kean possa fare 3 competizioni??
E abbiamo visto la differenza tra avere un attaccante e non averlo, non solo nei gol, ma nelle occasioni, ieri non abbiamo mai visto la porta
Quindi attrezzarci da oggi per prendere una punta vera a gennaio sempre non sia troppo tardi.
E in questa Fiorentina per me verrebbe chiunque anche come vice Kean
Grande viola
Vdz
Novembre 1st, 2024 alle 08:44
Se hai grandi giocatori vinci partite come questa: De Gea, Gosens fanno la differenza! Se poi a gennaio arriverà un vice Kean, allora si potrà davvero sognare. Ho sempre criticato Pradé per gli acquisti sbagliati (troppi), ma il fatto che quest’anno lui sia andato a prendere da Milan, Roma, Lazio (e non fra le ultime del campionato!), mi fa venire un dubbio. Gli anni scorsi, la campagna acquisti la faceva lui o Barone?
Novembre 1st, 2024 alle 08:47
Non so dove arriveremo in classifica ma io voglio vincere quella benedetta/maledetta coppa europea. Dopo due finali buttate nel cesso vorrei tanto alzarla al cielo.
Chiedo troppo?
Novembre 1st, 2024 alle 08:51
La forza che viene dallo scoprire partita dopo partita di essere forti è il carburante che può fare arrivare in posti impensati….
Novembre 1st, 2024 alle 08:52
Piedi per terra. Partita dopo partita però vincere ieri è stato molto importante. Bravi!
Sottil ha subito almeno 5 fallì da ammonizione da Sabelli che l’arbitro non ha sanzionato, lo avesse fatto Sabelli sarebbe stato espulso x somma di ammonizioni.
Ora testa al Torino. Forza viola.
Novembre 1st, 2024 alle 09:01
una dura battaglia con rare occasioni. oltre la zampata di goseens poco altro, se non il tiro da centrocampo assurdo di kouame’ in un contropiede che lo portava dritto in porta su assist dell’esordiente rubino. fanno bene queste vittorie, ora domenica mi aspetto quasi tutti i titolari in campo a torino. peccato che abbiamo diverse seconde linee non all’altezza,anche se tutti provano a dare il massimo. kouame inesistente non l’ha vista quasi mai, richardson impacciato, benino sottil che pero’ si perde sempre sul piu’ bello. abbiamo un portiere suoer, un grande centravanti, ottimi centrocampisti e una difesa risistemata che concede poco,un bel modo concreto di giocare piu’ gudmunson il fantasista che puo’ fare la differenza( per ora sostituito bene da beltran, che e’ bravo ma non ha chiaramente i suoi colpi). io sogno nella mia cameretta…( poi mi svegliero’ come sempre tutto sudato..) sogno anche di prendere napoli e inter e presentarsi a fiorentina -inter con altre tre vittorie…e trovarsi li’ a giocarsela per la vetta con la nostra formazione tipo
Novembre 1st, 2024 alle 09:17
Ottima prestazione.Hanno retto con grande forza a una squadra che ha picchiato senza ritegno con la complicità di un arbitro incapace e ipovedente.Ottimo Bove Sottil ma tutti hanno lottato fino alla fine.Sono più fiducioso ora che dopo le vittorie con la Roma e il Lecce.forza viola avanti così
Novembre 1st, 2024 alle 09:30
La parata di DeGea, in cui stava per partire in tuffo, ha visto che non ci sarebbe arrivato, ha fatto un passetto di lato e poi si è lanciato e ha deviato, è una lezione di maestria, tecnica e intelligenza calcistica da fare battere le mani per minuti.
Che campione, e dove potremo arrivare, con lui, Adli, Bove, anche ieri sempre pronto in mezzo al gioco e che mai spreca un pallone?
Una brutta partita vinta da chi mentalità da leader.
Le riserve hanno dimostrato di essere riserve non per caso, ma per ora la gestione del gruppo è perfetta.
E parecchi, anche qui nel blog, volevano esonerare Palladino alla seconda!
Novembre 1st, 2024 alle 09:31
Sopra la Juve la viola gode, sotto la Viola la Juve crepa!
E vai così!
Novembre 1st, 2024 alle 09:51
Nella storia Viola ogni tot anni esce un’annata buona: questa e’ una di quelle.Vietato comunque illudersi e fare paragoni con il passato visto le delusioni patite. Testa a Torino dove ci attende una partita tutt’altro che facile.Speriamo di recuperare gli acciaccati perche’ con la formazione schierata nel primo tempo di ieri sara’ dura portare via punti. FVS!
Novembre 1st, 2024 alle 09:51
Tutto vero, ma l’arbitro era gobbo anche ieri sera o almeno parente stretto di Sabelli, sennò non si spiega.
Una gara impostata solo sulla rissa da Gilardino e stadio da brividi perché i Genoani li hanno spinti a mille per 97 minuti, c’erano tutti gli ingredienti per perdere e diciamoci la verità, sarebbe stato da Fiorentina.
E invece no, siamo stati compatti come poche volte, siamo scesi dal piedistallo ed abbiamo accettato lo scontro fisico senza arretrare o impaurirsi, rispondendo colpo su colpo.
Sottil che è stato bastonato dal primo all’ultimo minuto da tutti, ma ha retto senza perdere la ragione e sgasando fino al 75’, ripeto con un arbitro serio non avrebbero mai finito la partita in 11.
Bo, dopo le goleade anche una partita con i super attributi.
Non mi svegliate.
Sempre Forza Viola.
Novembre 1st, 2024 alle 10:12
Grandissimi tutti quanti!
Siamo sopra i gobbi grazie a De Gea e nonostante Kouamè.
Speriamo che a gennaio prendano un’altra punta e lo caccino via. Ieri ha fatto una cosa assurda! Dopo la ciabattata in finale ad Atene, altra ciliegina!!!
Novembre 1st, 2024 alle 10:17
Siamo ufficialmente in corsa…
Avrebbe detto uno straordinario tifoso.
Godiamo e sogniamo, Fratelli Viola 💜
Novembre 1st, 2024 alle 11:07
Vorrei spezzare un'”arancia” !!
Ieri nel dopopartita ho sentito qualcuno che si disperava nel caso a De gea gli venisse un raffreddore…
…o bimbi,calmatevi,Terracciano c’è ancora e non è che è l’ultimo dei raccattati,eh?!
Posso capire che si senta la mancanza di kean perché al momento uno che fa quello che fa lui non c’è, ma se per caso manca il portiere io sto tranquilla, per qualche partita il buon Pietrone può benissimo sopperire!
Novembre 1st, 2024 alle 11:11
Momento felice, bello, intenso. Ci vogliono queste partite sporchissime, ci vogliono perchè le vittorie così sudate sono belle tanto quanto quelle tennistiche. Soprattutto servono per mantenere l’umiltà e i piedi per terra. Servono per vedere come reagisce questa squadra alle difficoltà.
Mi sta piacendo palladino, sta facendo progressi sulla gestione, sulla capacità di ripensare continuamente la squadra. Dal punto di vista tecnico ma soprattutto dal punto di vista comunicativo non sta sbagliando una dichiarazione dalla fine del mercato. Segno che quella sfuriata post prime 2 giornate è servita. Un altro mondo rispetto ad italiano. Su questo non si può essere intransigenti, Italiano in conferenza stampa o alle tv è stato un disastro, immaginando partite che non esistevano, non ammettendo un errore che fosse suo.
A genova una partita maschia, bruttina dove il pizzico di buona sorte è stata decisiva. Il genoa ha giocato esattamente la partita che doveva e poteva fare, anche grazie a marassi e al suo pubblico, devo dire, fantastico. Chiffi arbitro tra i più scarsi degli ultimi anni. Spiace che gilardino rimarchi solo un presunto fallo, i suoi hanno picchiato tutta la gara.
Mi stanno piacendo i terzini, dodo rinato, gosens una certezza. Spero che kayode e parisi non si perdano, il rischio c’è e quando entrano si vede. Bove sta diventando insostitubile, adli anche a scoppio ritardato mette tutto in ordine. Su degea ormai ci sono poche parole, resto stupito anche dalla sua umiltà di rimettersi in gioco alla fiorentina, della sua abnegazione. Ma d’altrode uno col suo palmares si presenta da sè.
Rimango ancora perplesso su alcune seconde scelte, richardson e kouame su tutti. Non sono adatti per un campionato di livello. Uno troppo timido, acerbo, l’altro inutile e confusionario. E’ evidente che se non vogliamo buttare di nuovo via un’altra stagione, un vice kean e un altro centrocampista centrale ci vogliono come il pane. Solo 2 tasselli, buoni pronti subito per la serie a. Stop. A quel punto se ne riparla.
Nonostante le invettive sottil e ikonè giocano perchè devono giocare. Ci illudono una partita ogni 5 e questo non va bene.
La fiorentina rimane una squadra da 7mo posto e per quanto mi riguarda l’europa league è già un traguardo stupendo. Il bologna lo dimostra, inutile fare la stagione della vita e poi rischiare di tornare mediocri l’anno dopo se non fai un mercato adeguato. L’atalanta insegna. Ci vuole continuità a piccoli passi. Preferirei una coppa alla champions.
E’ un campionato cortissimo, roma e milan battono la fiacca, la lazio è una concorrente pericolossima e questo non aiuta. Basta una partita per ridimensionare tutto. Per mantenere questo ritmo la fiorentina deve fare i salti mortali, ha bisogno che alcune seconde linee come kayode, parisi, quarta, sottil e ikonè diano risposte, si rendano utili, che facciano quei progressi che palladino ha saputo fare. Servono altre prove, servono altre partite perchè per un campionato da 6posto in su ci sono 12-13 titolari al momento.
Rimane però la sensazione di un gruppo compatto, coeso che nelle prime giornate difficoltose si è unito e ora dimostra in campo una collaborazione che non si vedeva da tempo; continua a lavorare sulla propria mentalità, sull’identità che palladino chiede. Un’altra storia rispetto all’intransigenza precedente. Speriamo che anche a gennaio se ne scriva un’altra.
Novembre 1st, 2024 alle 11:30
Inimmaginabile in estate? Sinceramente io, fino al primo tempo contro la Lazio, ero convinto che avremmo dovuto sudare per salvarci, invece era l’allenatore che doveva trovare la quadra e i giocatori che dovevano affiatarsi. Con mezza squadra fuori è stata una sofferenza ma il fatto di avere un alieno in porta aiuta molto. Tutto bello ma ora sulla graticola c’è Kouame. Ieri ha giocato male e quell’errore al 92′ dovuto forse anche alla stanchezza, ha fatto incazzare tutti. Non è un centravanti e si sapeva però è già iniziato da molti giornalai il tormentone del mercato di gennaio che ci ha fatto rovinare già in passato due campionati. Se ci rovina anche il terzo, è giusto andare in serie b. Serve un vice Kean, speriamo che arrivi e se non arriva, si farà come fanno a Faenza che se non c’è l’hanno, fanno senza. Kouame non è un centravanti ma sa giocare meglio di come ha fatto ieri. Piuttosto, senza aver studiato o fatto corsi, ho sempre pensato che Beltran fosse una buonissima seconda punta e che non ci fosse una legge per cui la Fiorentina non potesse giocare con due punte. Palladio la pensa come me, evidentemente e .. Funziona! Son soddisfazioni!
Novembre 1st, 2024 alle 11:40
Eh no, David, De Gea c’era e non credo sia meno importante degli altri tre… Anzi!
Novembre 1st, 2024 alle 11:58
Gara di lotta e di sostanza. Erano anni che non si vedeva una squadra così.
SFV.
Novembre 1st, 2024 alle 12:20
Ieri mancavano Pongracic, Gudmunsson, Cataldi, Kean, e Comuzzo, abbiamo fatto fatto riposare Adli per 60 minuti.
Abbiamo vinto con i 2 giocatori più forti in campo.
Siamo riusciti a resistere contro un Genoa che aveva pareggiato in casa con Inter e Bologna e vinto con la Roma con gol realizzati nei minuti finali su calci piazzati.
Ha resistito De Gea con una parata da scuola dei portieri che ci ha salvato da un colpo di testa di un difensore che ha surclassato Ranieri.
Leggo voti positivi ma un difensore centrale non si può fare anticipare di testa come a Bergamo quando mancava Comuzzo.