Meno male che Gila segna…
E’ un po’ come quando ti sei lasciato con una fidanzata a cui volevi molto bene, che era pure carina, ma che proprio non funzionava.
La rivedi dopo un paio di mesi e lei ha cambiato il modo di vestire, la pettinatura, lo sguardo: è diventata super.
E tu, certo, sei contento per lei, ma ti chiedi perché mai l’hai mollata e non ti ricordi più il motivo.
Il discorso ovviamente vale anche al contrario per le gentili signore e signorine che frequentano questo blog e vale, mi pare, con Giampaolo Pazzini.
Sono molto contento ogni volta che segna, e gliel’ho pure detto la scorsa settimana, però se continua così la sua cessione ci regala inevitabilmente un retrogusto amaro.
Eppure, davvero, qui non poteva restare, basta dare un’occhiata all’archivio del blog per leggere degli insulti che si prendeva lui e che un po’ mi prendevo anch’io perché accusato di difenderlo troppo.
E meno male che là davanti continuano a segnare con regolarità, provate un po’ a pensare se Mutu e Gilardino fossero incappati in un periodo nero…
Marzo 5th, 2009 alle 07:13
David non hai risposto alla mia domanda. Perchè non si sottolinea l’importanza che ha avuto Bonazzoli in questo periodo?
RISPOSTA
Non saprei, ma per ora siamo in via di formazione dell’importanza…
Aspettiamo ancora un po’, non ti pare?
Ciao,
David
Marzo 5th, 2009 alle 08:03
Il periodo nero di Pazzini e’ durato una intera stagione. Le critiiche se l’e’ prese perche’ in una stagione da titolare ha fatto meno di 10 goals. La Samp attua un modulo nel quale si trova molto bene inoltre Cassano e’ sicuramente molto piu’ rifinitore ed altruista di quanto lo possa essere Mutu. Con questo e’ assurdo rimpiangere Pazzini che a Firenze a fatto veramente poco.Bene per lui ma consiglierei a tutti di dimenticarlo , giusto per il bene della squadra. Gila e Mutu continueranno a segnare perche’ a differenza di Pazzini , il goal ce l’hanno nel dna.
Marzo 5th, 2009 alle 08:05
Il problema (fortuna) è che questo periodo nero non c’è e che Gilardino mi si consenta ha visto palconscenici (mondiali) che Pazzini non ha ancora visto.
Facciamo un giorno si e uno no problemi a Corvino che le squadre si costruiscono sui campioni…ne arriva uno di 26 anni più di 100 gol in serie A e noi che dovremmo fare? Metterlo a cecce per una promessa?
Parliamo poi della spalla, perchè Cassano per avere gloria non deve marcare e puo’ fare il Mancini per Pazzini. Mutu ce lo vedete a fare il ruolo di Cassano? Io no.
Poi parliamo di Osvaldo che è momentaneamente sparito o di Bojinov che non ha messo una presenza in fila a causa di infortuni e co. co. co. Insomma diciamo anche che Pantaleo sa fare il suo.
Insomma per tornare alla similitudine della fidanzata direi che è proprio “super” adesso, ma sono felicemente sposato con 20 figli (gol) e aspetto il prossimo.
Marzo 5th, 2009 alle 08:05
Caro David
per continuare con la metafora della fidanzata( o fidanzato che sia) aggiungerei che : la incontri , la vedi super, poi ti viene in mente che, malgrado tutte le tue richieste, non aveva mai provato a migliorarsi un po’ ed a volte addirittura era sciatta per dispetto! Allora non ti chiedi perchè l’hai lasciata, te lo ricordi benissimo.
Anche io ho difeso Pazzini, fino a che non ho cominciato a sospettare che certi sbagli davanti alla porta li facesse apposta e, quando si è rifiutato di scendere in campo nella partita di Coppa Italia contro il Torino, ne ho avuto conferma…ieri non gli ha fatto schifo giocare la Coppa Italia! Quindi basta con i rimpianti perchè è lui che ha voluto fortemente andare via, se voleva restare bastava avesse dimostrato il suo valore quando ne ha avuto la possibilità.
Buona giornata David e, per fvore, finiamola di parlare di Pazzini!
Un abbraccio
Lucia
Marzo 5th, 2009 alle 08:05
scusate la “H” ma salvo in questo blog non scrivo quasi piu’ nella mia lingua.
Marzo 5th, 2009 alle 08:37
LO STESSO VALE CON VARGAS E JOVETIC.
SE PRANDELLI DICE CHE HANNO OTTIME QUALITA’,GLI VA DATO CREDITO.
LASCIAMOLI LAVORARE E NON INFANGHIAMOLI DI OFFESE,ALTTRIMENTI SI ROVINANO ANCHE QUESTI.
GIRA UN PO’ PER I TANTI SOLDI SPESI, MA PROBABILMENTE L’INVESTIMENT DARA’ I SUI FRUTTI PIU’ AVANTI.
Marzo 5th, 2009 alle 08:41
Ma lo vedi che gol fa! non uno su azione solo sempre davanti al portiere,anch se a firenze sbagliava anche quelli
Marzo 5th, 2009 alle 08:41
Grande Pazzo! A me è sempre garbato e mi fa piacere vederlo finalmente segnare con regolarità visto che era la sola cosa che gli mancava. Ha fatto bene ad andare a Genova e poi, continuando con la metafora, Noi l’avevamo rimpiazzato con quanto di meglio c’era sulla piazza.
Marzo 5th, 2009 alle 08:46
Inutile nasconderci il rimpianto c’è. Il mio pensiero, già espresso prima del mercato di gennaio, era di non perderlo definitivamente, ma trovare una formula che avesse consentito il recupero (psicologico come dimostrano i fatti)del giocatore ed un incremento del capitale per la società.
Spero tanto di sbagliarmi.
Forza Fiore.
Marzo 5th, 2009 alle 08:48
Calcisticamente parlando, odio Pazzini!!
Lo odio perchè questo signore, nel suo vissuto a Firenze, ha solo ricevuto e dato NIENTE!
Lo odio perche adesso si permette di sputare ( vedi le sue continue frecciatine )nel piatto dove ha sempre mangiato.
Non siamo stati noi a lasciarlo, ma è avvenuto l’esatto contrario o vogliamo dire che Corvino quando diceva che a Gennaio sarebbero partiti solo giocatori che non volevano restare, mentiva?
Questo signore ha avuto un bonus speciale difronte al pubblico che nessun altro giocatore, anche di quelli presenti, ha mai avuto vedi Santana ,Montolivo, Vargas e tra un pò anche Jovetic.
Perchè Violanews non mette in onda un video con tutti i goal clamorosamente sbagliati da questo signore, che tanti adesso rimpiangono? Solo per rinfrescare un pò la memoria.
X Alessandro 1926 ( articolo precedente )
Ringrazia il signore che i rumeno sia rimasto e rimanga a Firenze.Se L’era per Pazzini e ne doveva passare di acqua sotto i ponte prima di risentire la musichina della Champions. Ringrazia da retta, rigrazia!
Marzo 5th, 2009 alle 08:54
credo che pazzini abbia gestito male i suoi ultimi mesi in viola, lui che era entrato con prepotenza nel cuore dei tifosi gigliati avrebbe dovuto prendere spunto da un signore come toldo che quando fece le i bagagli per milano comprò una pagina di “stadio” per salutare i tifosi.
sarebbe bastato anche meno, gilardino un minuto dopo aver firmato con i viola fece un comunicato sul sito del milan, baci e abbracci a tutti.
il pazzo soltanto dopo qualche giorno, e a parer mio controvoglia ha rilasciato dichiarazioni per il popolo viola, francamente troppo poco.
mi piacerebbe sentirgli dire che a firenze non era più il caso di rimanere, per colpa di tutti anche sua, invece continua con quelle storie sulla fiducia intorno a lui, per concludere parafrasando la grande mina
Marzo 5th, 2009 alle 09:00
Ciao David, sta succedendo un pò quello che è successo con gilardino ed il milan. Solo che a milano non stanno rimpiangendo Gilardino.. Ecco quello che deve fare Firenze. Ero euforico quando la Fiorentina ha presentato Pazzini e Bojinov: pensavo qui abbiamo due attaccanti di lusso per i prossimi 7-8 anni: CHE DELUSIONE! Come ha smesso di segnare ogni domenica zarate della lazio (dopo sei giornate, sei gol poi quattro in 20 giornate) smetterà anche il pazzo di segnare ogni domenica. Una sola domanda: ma un attacco Gilardino_Pazzini con Mutu dietro era proprio una bestemmia????
Grazie per un tuo giuduzio E FORZA VIOLA
Marzo 5th, 2009 alle 09:05
o gente,mi sembra,dai vostri discorsi,la storiella della volpe e l’uva,se il pazzo,non avesse segnato un gol,i post avrebbero avuto connotati ben diversi,ora siccome fa un gol x partita,ci girano,riguardatevi cosa scrivevamo dei”biscari”milanisti sulla cessione del Gila,dai non ci nascondiamo dietro ad un dito,e ci girano,e come se ci girano
Marzo 5th, 2009 alle 09:06
Pazzini continua a dire “Alla samp. hanno creduto in me e questi sono i risultati” ma forse non ha creduto in lui la Fiorentina che lo ha ritenuto in grado di sostituire Toni? Mi piacerebbe ricordargli che nella passata stagione si è fatto fregare il posto da Bobo Vieri a fine carriera!
Forza Viola e domenica servono 3 punti!
Marzo 5th, 2009 alle 09:10
Oh finché non segnava, lo difendevano tutti, ora che segna tutti a sparargli addosso. Io credo che non sia proprio un brocco, ha provato a giocarsi le sue carte e quando ha visto che non c’era possibilità ha chiesto la cessione. Mi pare che sia rimasto deluso dalla scarsa fiducia di Prandelli, non dell’affetto della curva. Mi ricordo in estate disse che voleva giocarsi un posto e tutti i giornalisti a dire che destabilizzava l’ambiente; hai voglia a dire dell’ipocrisia (vedi Mou), forse doveva dire “il mio posto è la panchina e va bene così” Andiamoooo
Marzo 5th, 2009 alle 09:14
felice per giampaolo!!!
felice di vederlo felice!!!
felice di essere sempre stato un suo estimatore!!!in 2 parole:
SONO FELICE…
FORZA VIOLA
ENRICO
Marzo 5th, 2009 alle 09:19
Io la mia battaglia per Pazzini l’ho fatta da settembre .. l’hanno scorso ricordi David scrissi un pò provocatoriamente che poteva addirittura diventare il nuovo BATI..
beh oggi venire a riscuotere un credito sul blog dai tanti CIALTRONI che l’hanno insultato non mi interessa più di tanto.. mi preoccupa di più pensare ad un Mister che in 3 anni non ha saputo riconoscere uno dei migliori talenti italiani, non perdendo occasione per lanciare sirene e miele verso Gilardino per portarlo a Firenze .. se il progetto Fiorentina deve essere come il progetto Arsenal forse Prandelli non si stà dimostarndo l’uomo giusto.. Pazzini ha avuto sempre una fiducia CONDIZIONATA al rendimento (che pure era più che sufficiente) ma un ragazzo di 22/23 anni ha bisogno di poter esprimere il talento liberamente senza pressioni e con la fiducia dell’ambiente..
Ancor di più mi preoccupa pensare che il Pazzo può continuare a segnare 2 goal a partita per i prossimi 10 anni, vincere scudetti coppe e andare in nazionale, e questo sì che può diventare il motivo che ci farà venire un fegato tanto e rischia di rovinare la nostra passione calcistica per tanto tempo,.. vedrai allora come cambierebbero i giudizi su Prandelli
Marzo 5th, 2009 alle 09:20
Eh si David,
l’abbiamo sempre detto che il Pazzo è un gran bel giocatore! Peccato non segni più per noi ma sono anch’io convinto che qui aveva chiuso perchè era tutto diventato molto dificile per lui. Sono però veramente contento per lui e poi … ha comunque impallinato il Milan e la Juve.. e se fa altrettanto alla Roma e nel Derby .. il suo x noi lo fa uguale.. 🙂
Ciao
Marzo 5th, 2009 alle 09:21
Che non potesse restare era ovvio, però pensavamo di aver fatto un affarone a cederlo per 9 milioni ma ho paura che l’affarone l’abbia fatto la Samp, se lo rivende oggi ne prende minimo ( ma minimo) 15 e se ci scappa la convocazione in nazionale anche di più….
Marzo 5th, 2009 alle 09:21
Io penso che, come al solito, ci facciamo prendere dalla voglia di dire qualcosa di troppo senza avere un pò di cautela. La stessa cosa avvenne quando Pazzini segnò tre gol a Wembley con l’under 21. Se ricordo bene, dopo quella partita fu nominato il principe del gol nazionale.
Credo che se a Firenze Pazzini ha steccato, nonostante abbia avuto tutta la fiducia del mondo, un motivo ci sarà stato. Solo il tempo saprà dirci se per Pazzini il periodo fiorentino è stato solo un momento no e quello sampdoriano solo un momento si.
Se oggi dovessi scegliere, non avrei il minimo dubbio. Un milione di volte sceglierei Gilardino.
Marzo 5th, 2009 alle 09:24
David ultimamente sei cascato nella morsa dei rimpianti ? ieri la coppa italia,oggi Pazzini,su con la vita e scordammoce du passato…io spero che due giorni di ricarica alla squadra siano bastati per affrontare un Palermo con il coltello tra i denti perchè l’ultima prestazione non mi ha convinto troppo,quello 0-4 in casa mi sa tanto di truffa ma premetto che è solo una mia sensazione.
Riguardo a Pazzini io sono contento per lui e per la fiorentina anche perchè pensa un pò se si era venduto ad una diretta concorrente cosa poteva succedere ?
Marzo 5th, 2009 alle 09:28
sono talmente felice per lui che le parole non basterebbero… Forza Pazzo, so solo che qui hai trovati persone che dicevano che ti volevano aiutare ma poi sotto sotto non l’hanno fatto. Chiudo perchè altrimenti la storia sarebbe troppo lunga.
Marzo 5th, 2009 alle 09:31
E’ proprio quello che mi chiedo da giorni e te ne ho scritto più volte anche la settimana scorsa: è proprio sicuro che qui non poteva restare? Quanto è responsabile la società e quanto lo sono i tifosi che non gli hanno dato pace mai pretendendo tutto e subito da un ragazzo giovane che aveva bisogno di fiducia per maturare?
Per me Pazzini è un rimpianto enorme , non sono sicura che sia stato fatto abbastanza per trattenerlo. Qualcuno vicino all’ambiente mi dice che potevano dargli più fiducia, gestire meglio la cosa, farlo giocare un po’ di più in certe partite, farlo sentire più necessario. Non so, ma un altro dubbio mi tormenta: non si poteva darlo in prestito? Ce l’ho un po’ con Corvino per questo.
Da quando abbiamo preso Pazzini anni fa ho semprepensato che fosse un gioiellino e darlo via così… mi è rimasto qui e ogni partita è buona per rigirare il coltello nella piaga. Proprio come in una storia d’amore in cui hai rimpianti perché sai che non hai fatto tutto quello che potevi per trattenere la persona amata.
Ps: è vero che davanti Gila e Mutu segnano ma Pazzini è giovane, poteva essere il futuro, era già qui. Si capisce che non l’ho smaltita, eh!
Marzo 5th, 2009 alle 09:35
Contento per lui ma IO TIFO FIORENTINA, GILARDINO, MUTU E BONAZZOLI. Come mai David nessuno ha sottolineato il fatto che Bonazzoli è stato decisivo nelle ultime tre partite?
Marzo 5th, 2009 alle 09:45
Sono contentissimo per il Pazzo, perché é Toscano e simpatico.A Firenze,purtroppo non aveva spazio nel modulo di Prandelli.Era lasciato a se stesso.A Genova ha una spalla come cassano che lo imbecca al bacio.Facciamogli gli auguri e lasciamolo tranquillo.Per noi é gia il passato.Ci servono 2 grandi difensori ed un grande centrocampista, non pazzini, oggi.
Marzo 5th, 2009 alle 09:54
Mamma mia David, credo che questo post riceverà il più alto numero di commenti mai visti sul tuo blog! Si scatenerà una bagarre infernale tra quelli che volevano Pazzini ancora in maglia viola e quindi scandalosamente critici verso la società e chi invece, come me, augura tutto il bene al giocatore al quale però preferisce assolutamnete la coppia Gila-Mutu.
A riguardo, vorrei far notare che:
1) il Pazzo a Firenze le sue chances ce le ha avute (tra cui una stagione intera!) e se non ha saputo sfruttarle se la deve prendere solo con sè stesso.
2)Trattenerlo ancora a Firenze, non sarebbe stato giusto, in quanto non avrebbe avuto possibilità di giocare se non con il contagocce.
3) Facendo riferimento al tuo paragone con la ex che è diventata super….beh…..direi che se però ti giri e accanto hai Angelina Jolie…alla ex….MEDAGLINA E ARRIVEDERCI E GRAZIE come direbbe il Ciuffi!!!
Quindi tutti i tifosi viola felici per il Pazzo…..ma io mi tengo e mi coccolo i miei gioielli!
Saluti viola a tutti…e per favore basta con i SE e con i MA, guardiamo avanti senza starci a piangere addosso! 😉
Marzo 5th, 2009 alle 09:57
voglio essere breve su pazzini..bravo ragazzo brava persona e bravo calciatore..ma a firenze l’abbiamo visto tutti com’era
il tuo paragone è simpatico e te lo giro così..poni il caso che la fiorentina sia come un bel ragazzo…di donne ce n’ha diverse perchè aspira sempre al massimo,non ti fermi mai ad una sola…soprattutto se lei non ha tempo da dedicarti perchè è giovanina e un pò inesperta(Pazzini)..
tu(FIORENTINA)che diventi grande,sempre più interessante e vai in giro per l’Europa cerchi gente del tuo rango e quando la trovi (prima TONI e poi
G I L A R D I N O) del tuo passato te ne importa il giusto…
bonaaaa
Marzo 5th, 2009 alle 09:59
Grandissimo Giampaolo!
Sono contento per la sua rivincita. L’unico cruccio è quello di averlo venduto secondo me era più logico darlo in prestito.
Marzo 5th, 2009 alle 10:01
Su Pazzini eravamo tutti d’accordo:
1)PIEDI D’ORO
2)POTENZIALMENTE UNA BOMBA
3)EFFETTIVAMENTE HA SEMPRE RESO POCO E NULLA
4)S’ERA INDEPRESSITO E AVEVA ASSOLUTAMENTE ROTTO LE PALLE A TUTTI COL SUO ATTEGGIAMENTO “TRISTE”
Ma andiamo a vedere perché.
Giampaolo predilige giocare in due davanti, come Vialli e Mancini per esempio. Con Mutu sarebbe stato perfetto.
Così NON E’ STATO FATTO.
Lo scorso anno quando ha giocato titolare ha giocato da punta unica, alla Luca Toni, cosa che lui non è. Lui deve giocare in coppia con qualcun altro, alla Montella, alla Vialli, ripeto.
Arrivato Gilardino, Prandelli ha pensato bene di costruirgli la squadra intorno, con Mutu spostato attaccante puro (lo scorso anno Mutu faceva la mezza punta sinistra, in un 4-3-3); e quest’anno infatti giochiamo col rombo e un bel 4-4-2 (o 4-3-1-2 che dir si voglia).
ORA PERO’ DITEMELO VOI PERCHE’ LO SCORSO ANNO QUANDO TUTTI VEDEVAMO CHE PAZZINI ERA IN DIFFICOLTA’ NON GLIEL’HA CAMBIATA LA SQUADRA PER FAVOVIRLO, COME E’ STATO FATTO CON GILARDINO QUEST’ANNO.
E’ INSOPPORTABILE CHE UN GIOCATORE COSI’ FORTE LO SI SIA VENDUTO PER DUE LIRE, E ORA SE SEGUITA COSI’ QUESTO VA A FARE ANCHE I MONDIALI.
NON GLI SI POTEVA COSTRUIRE LA SQUADRA INTORNO ANCHE A LUI, O FORSE LUI ERA TROPPO GIOVANE E IL MISTER PRETENDEVA DI VEDERE NEL FUTURO DICENDO: “PAZZINI E’ UNA PRIMA PUNTA E SE NE DEVE CONVINCERE ANCHE LUI”….
MA PUTTANA EVA (passamela, su), QUESTO QUI ERA UNA PUNTA VELOCE, LO SAPEVAMO TUTTI, BRAVO DI PIEDE CHE CON UNO CHE GLIELA PASSA ACCANTO FA GOL A RIPETIZIONE, QUESTO LO ABBIAMO SEMPRE DETTO E SAPUTO TUTTI, MA IN 4 ANNI MAI UNA VOLTA CHE LO ABBIA FATTO GIOCARE COME GLI PIACEVA, MAI UNA VOLTA.
MAI UNA VOLTA CHE SIA STATO DETTO A MUTU: “Adrian, su; vediamo di servirlo bene questo stupidino davanti, che forse segna anche qualche volta….”.
Questa vicenda mi fa imbestialire, avevamo un’alternativa validissima, e nessuno è riuscito a fare nulla per trattenerlo; anzi abbiamo fatto carte false per venderlo.
E non diciamo che DOPO SIAMO TUTTI BRAVI. Nessuno a Firenze, né qui né in curva ha mai detto che Pazzini era scarso.
Abbiamo detto che non ne potevamo più; abbiamo detto che non segna mai; che non era una prima punta, qualcuno voleva (giustamente) venderlo, altri darlo in prestito… Le abbiamo dette tutte, ma NON ABBIAMO MAI DETTO CHE ERA SCARSO.
Mi domando come gente “del settore” non si sia accorta che questo era meglio tenerlo.
Io sono imbestialito con Prandelli per questo motivo. Ed è la prima volta che mi capita.
Marzo 5th, 2009 alle 10:07
abbiamo la migliore coppia gol d’Europa, Mutu e Gila, che ci invidiano in molti…. Io sono contento così…e anche parecchio!
Marzo 5th, 2009 alle 10:07
Io non ero uno dei suoi stimatori lo ammetto, ma devo constatare che la samp, ha un gioco che calza a pennello al ragazzo (ed avevo detto a suo tempo che con mazzarri il pazzo si sarebbe ripreso), noi abbiamo un gioco troppo macchinoso che ci porta in area avversaria con la difesa avversaria già schierata invece la samp gioca di velucità caratteristica del pazzo!!!!! NON SANTIFICHIAMO DAVID SIAMO OBBIETTIVI PROVIAMO A DARE QUALCHE VOLTA LA COLPA ANCHE AGLI INTOCCABILI!!!!
Marzo 5th, 2009 alle 10:09
Noto un certo isterismo in molti di voi
Marzo 5th, 2009 alle 10:10
Ciao David,
bello il paragone, a chi non è capitato di sentirsi in quel modo?
Anche io sono felice per lui ma non ho proprio nessun rimpianto. A Firenze non era il suo ambiente e credo proprio non lo sarebbe mai diventato.
Ciao e Forza Viola!
Marzo 5th, 2009 alle 10:15
la situazione di pazzini, come pasqual e vargas nasce da un equivoco tattico chiamato mutu. siccome mutu è di gran lunga il miglior giocatore che abbiamo, prandelli aveva ed ha costruito la squadra attorno a lui. originariamente mutu avrebbe dovuto fare l’esterno sinistro del 4-2-3-1 ma non è un giocatore al quale puoi chiedere di rientrare sempre in difesa x aiutare il terzino x cui spesso fa la seconda punta vera e propria, inoltre nella fase offensiva il terzino si proponeva sempre inutilmente xkè la palla la teneva il rumeno, questo è il motivo delle difficoltà di pasqual dello scorso anno. allora la società poteva decidere di vendere mutu di fronte ad un’ottima offerta, cosa che stava per verificarsi ed è il motivo del preventivo acquisto di vargas, che, come ho detto ancor prima che lo prendessero, a catania non aveva compiti difensivi, dato che i 2 centrocampisti centrali erano adibiti esclusivamente a compiti di rottura e copertura degli esterni (erano baiocco ed edusei). essendo rimasto mutu il problema pasqual si ripete quest’anno con vargas, che oltretutto sta fallendo anche nel contesto a lui + congeniale, ovvero quello della spinta. io ho attaccato spesso vargas ma vorrei precisare che anche prandelli ci mette del suo, di solito un allenatore dovrebbe lavorare col materiale a disposizione ma lui, almeno in difesa non ha mai provato a cambiare modulo, se lo avesse fatto forse avremmo ancora maggio sulla dx con 3 difensori che lo coprono, vargas farà la stessa fine se non diventa almeno meglio di pasqual e gobbi in fase difensiva. e pazzini che c’entra? l’avete visto come gioca la samp? palla a terra e inserimenti ed un assistman d’eccezione come cassano, invece a firenze il ruolo della prima punta deve essere affidato ad un giocatore che faccia reparto da solo, non è un caso che il mister abbia scelto bonazzoli x fare il vice gilardino. a firenze, col metodo di gioco di prandelli, pazzini era e sarebbe sempre stato in difficoltà. la domanda è: meglio perdere giocatori come maggio, pazzini e vargas (di quest’ultimo mi interessa solo la perdita economica) o provare un modulo alternativo? non dico cambiare il mister xkè sono il primo a non volerlo però…
Marzo 5th, 2009 alle 10:17
Bravo Pazzini! Sono felice (oltre che per lui) per me stesso, perché ora gli amici hanno smesso di infamarmi quando dico che ha della stoffa.
Tornando a Firenze ed alla Fiorentina, lui avrà fatto pochi goal, ma era utilissimo al gioco della squadra. La teneva alta, faceva pressing, difendeva palla e correva sempre. Infatti la squadra quest’anno ha perso molta brillantezza e non è bellissima da vedere.
Trovassimo il bandolo della matassa ai 3/4 sarebbe tutta un altra storia.
Marzo 5th, 2009 alle 10:23
Ora basta. BASTA BASTA BASTA.
Pazzini ha avuto le sue occasioni e le sue chances e le ha fallite. Ha avuto un intero campionato da titolare ed ha fallito. Ha vuto opportunità di giocare al posto di Gilardino ED HA FATTO RIDERE. Non aveva più voglia di stare qua, pienamente legittimo, ma BASTA.
Si tratta di un giocatore da Sampdporia. da Torino. Da Bologna. Non da Fiorentina, cioè, RICORDIAMOCELO, una squadra che è stabile nelle prime del campionato e che fa stabilmente le coppe. Dove conta saper stare al proprio posto e dare il massimo quando si è chiamati a sostituire un giocatore MOLTO PIU’ FORTE DI TE.
Ciao Giampaolo, buona fortuna come stai avendo, MA BASTA BASTA BASTA. C’è un terzo posto da prendere e di Pazzini non deve fregarcene più nulla, io la penso così.
Marzo 5th, 2009 alle 10:24
Caro David,
non e’ la prima volta che Lucia mi frega la battuta… ma la penso esattamente come lei.
Per rifinire la metafora della fidanzata rimbellita, e’ inutile e perfino un po’ irritante dire ora che era la mamma a non lasciarla uscire. E allora, le volte che usciva, perche’ si e’ presentata sciatta ed in ciabatte?
Sicuramente qualcuno dira’ che e’ pseudosaggezza da quattro soldi, ma nel vecchio proverbio “del senno di poi son piene le fosse” c’e’ un fondo, che dico, uno zoccolo duro di verita’.
Buona giornata, diluvio a parte, e FV a tutti.
Marzo 5th, 2009 alle 10:33
Quando l’anno prossimo la Sampdoria lotterà per lo scudetto, Cassano si accorgerà che tutto il proscenio va a PAzzini che segna e non a lui che lo mette davanti alla porta con il portiere seduto; allora Cassano non gliela passerà sempre come ora ma, qualche volta, preferirà tirare in porta o a scartare l’avversario (alla Mutu, per intenderci)e Pazzini tornerà ad essere un attaccante di scorta.
Marzo 5th, 2009 alle 10:46
Concordo pienamente con il tuo discorso David, però non possiamo dire che al Pazzo non sia stata data fiducia l’anno scorso..e sappiamo come è andata.
Alessandra
Marzo 5th, 2009 alle 10:47
Sicuramente andando a Genova ha riacquistato quella serenità che a Firenze dopo l’ultima stagione fallimentare aveva perso. Giocando con maggiore leggerezza mentale tante cose gli escono meglio.
Ma la cosa più evidente che sta facendo tutti gol DA SOLO!! Non solo quelli di ieri ma anche gli altri in campionato, è fortunato nel trovarsi solo e finalemente ha la lucidità nella conclusione.
La tecnica quella è indiscutibile.
Marzo 5th, 2009 alle 10:48
Ciao David, leggo i vari commenti…roba da urlo!!! Un mese fà la vendita a 9 mln di Pazzini era buona ora leggo che è stato venduto per due lire….allo stadio dicevo che era braco e tutti contro a dirmi che non segna mai è che era una pippa…ora subito in nazionale a sostituire i vari Toni, Gilardino & C. MA BASTA!!! Esco dal tema (tanto appena Pazzini sbaglia i gol le polemiche finiscono) : leggo del “Sig. LAPO” che critica MOU….fà bene lui a criticare, con una topa come Martina Stella, soldi etc. è andato ad infangarsi con dei trans…..MAH!
Marzo 5th, 2009 alle 10:50
CIAO DAVID,
PURTROPPO O PER FORTUNA, CI SONO E CI SARANNO SEMPRE QUELLI CHE RIMPIANGONO I CALCIATORI ANDATI VIA PERCHE’ NON GIOCAVANO ED ERANO CONSIDERATI SCARSI ED CHE INVECE POI NELLA NUOVA SQUADRA FANNO BENE. MA A PARTE QUESTO, VORREI COME TE FARE I COMPLIMENTI AL PAZZO (CHE ANCHE IO L’ANNO PASSATO HO DIFESO) CONDIVIDENDO IL FATTO CHE ORA GIOCA IN SQUADRA DOVE LUI E’ L’UNICO RIFERIMENTO OFFENSIVO, AL CONTRARIO CHE DA NOI. FINISCO PERO’ FACENDO PRESENTE A TUTTI CHE ADESSO ABBIAMO LA MIGLIOR COPPIA GOL D’ITALIA, E QUESTO QUALCOSA VORRA’ DIRE! E SECONDO ME PER ALMENO ALTRI 3/4 ANNI GILARDINO IN ZONA GOL, SARA’ MIGLIORE DI PAZZINI.
UN SALUTO A TUTTI E FORZA VIOLA!!!
Marzo 5th, 2009 alle 10:51
La cosa sorprendente è che la gente pensava fosse un brocco, lo scorso anno con lui siamo andati in champions, ma nonostante questo molti hanno criticato Pazzini in maniera furiosa e offensiva dimenticando che i gol di Mutu erano anche merito suo, infine è giusto dire che anche Prandelli, chiedendo fortemente Gilardino, ha dimostrato di non avere grosse aspettative dall’attaccante di Pescia.
Personalmente sono contento per Pazzini, la sua faccia pulita e da ragazzo per bene l’ho sempre associata all’immagine della nuova fiorentina e per questo la sua cessione mi brucia di più che per i gol che sta facendo a genova.
Saluti
Marzo 5th, 2009 alle 11:04
Pazzini ormai era diventato una ” COPERTA CORTA “. Nel senso che se lo vendevi, c’era il rischio che potesse esplodere da un’altra parte, come in effetti sta facendo, anche se è un pochino presto ancora per dire se si tratta di una vera e propria esplosione, se invece sarebbe rimasto, be’ allora il rischio di stare all’ ombra del GILA era forte, sia perchè il GILA si spera possa essere il bomber Viola ancora x diversi anni, sia perchè a mio modesto avviso, salvo qualche rara eccezione, non erano tatticamente compatibili. Nel calcio, come nella vita del resto, ogni tanto bisogna avere ” LE PALLE ” per prendere delle decisioni che un giorno potrebbero anche ritorgerti contro, ma che in quel momento le ritieni giuste.
Ciao David!!!
Marzo 5th, 2009 alle 11:07
Caro alien (msg.34),
le tue parole sono le mie.
Complimenti per la tua disamina che rappresenta in pieno il mio pensiero, bravissimo.
Marzo 5th, 2009 alle 11:15
Io sono invece più preoccupato in generale della forte pressione (spesso troppo negativa) che siamo capaci di fare a Firenze sui giocatori. Non vorrei che per lo stesso motivo un domani fossimo costretti a lasciare andare i Montolivo, i Kuzmanovic ecc. ecc. solo perchè passano qualche mese sotto rendimento. Lo stesso Vargas rischia comunque di diventare irrecuperabile (e nessuna faccia il furbo perche lo stesso Pasqual per la sua annata negativa dell’anno scorso è stato crocifisso, mentre adesso è addirittura invocato a furor di popolo. Per no parlare di Santana…).
Mi spiace, ma da questo punto di vista vedo molto ridimensionato il proverbiale apporto da 12° uomo da sempre attribuito ai tifosi viola.
Marzo 5th, 2009 alle 11:16
Che mi tocca sentire!! Pazzini il nuovo Bati l’è la bestemmia più grossa mai sentita, mi sa che qui c’è gente che di calcio capisce ben poco vedi “dottore”!! Probabilmente i due gol che ha fatto ieri li facevo anche io e per il gioco di Pazzini uno come Cassano è manna dal cielo! Rimane il fatto che Pazzini non sarà mai un grande goleador, Gilardino in confronto rimane un fenomeno!
David che ne pensi della classifica che ho letto ieri in vari siti che dice che senza errori arbitrali si sarebbe secondi dietro il Milan??
Forza Viola.
Marzo 5th, 2009 alle 11:19
D’accordo con Alien.E con Ghebbe.
Ho sempre considerato Pazzini una prima punta (mentre la ” seconda” gioca di solito in agilità, rapidità e dribbling secco), che mostrava poca lucidità sotto porta nonostante buoni fondamentali.Dunque da cedere, posto che in quel ruolo in viola c’è Gilardino.Ma il dubbio è:potevano giocare assieme? Sì,ma con un altro modulo di gioco.E allora il discorso si allarga:è più giusto adattare gli schemi ai giocatori che si hanno in casa, o reiterare il turn over di arrivi e partenze per trovare i giocatori che si adattino agli schemi?
Marzo 5th, 2009 alle 11:33
Ciao David, bel post, complimenti!
Leggendolo mi è venuta in mente una canzone di Venditti,sotto copio il testo, mi sembra che calzi…
come ho detto ieri, senza rimpianti, qui non voleva e non poteva più stare…io fin quando non segna a noi sono contenta….
e comunque ribadisco che senza Cassano forse avrebbe fatto un pò più di fatica…
ma è così bellino quando è contento e sorride…..non se ne poteva più di vederlo sempre imbronciato!
Regali di Natale A. Venditti
Ritornera’ Dicembre con il freddo e i temporali
e tu sarai gia’ pronta con la lista dei regali
ci incontreremo all’angolo in quel bar di Via Frattina
e’ bello non vedersi come amanti stamattina
sempre…sempre resterai nella mia mente
sempre sempre tu sei il mio regalo e sei per sempre
Ti ho persa ad un semaforo forse mentre attarversavi
ma tu dovevi dirmelo che in silenzio tu mi amavi
confondono i ricordi i regali di natale
trasformano in minuti tutti gli anni che passavi
sempre…sempre resterai nella mia mente
sempre sempre tu sei il mio regalo e sei per sempre
Ma che destino complice ti ritrovo in libreria
a ricomprarmi Seneca proprio mentre andavo via
confondono gli amanti i regali di Natale
nascondono i diamanti fra le cose che piu’ami
sempre
sempre
sempre resterai nella mia mente
sempre sempre tu sei il mio regalo e sei per sempre
Marzo 5th, 2009 alle 11:45
Pazzini ora fa gol e si esalta…… ma a Firenze ha dimostrato di non saper stare in una squadra che ha bisogno di quattro attaccanti quasi dello stesso livello: per competere bisogna che i cambi avvengano fra giocatori “quasi uguali”; nessuno è in grado di giocare più di 25-30 partite ad alto livello e se le partite sono 40-50 ci vogliono i ricambi giusti. E poi quando capitano le occasioni non ci si fa venire il mal di pancia ma si gioca con maggiore impegno per dimostrare di esserci; questo significa che, al momento, Pazzini è da Sampdoria e non da “grande squadra”….e basta con le recriminazioni!!
Marzo 5th, 2009 alle 11:47
Fra Gilardino e Pazzini ci corre quanto mangiare e stare a guardare! Pazzini è quel tipo di giocatore (e ce ne sono tanti) che in una squadra di metà classifica riesce ad avere un buon rendimento, mentre in squadre che hanno ambizioni maggiori e palcoscenici prestigiosi si sciolgono come neve al sole… un esempio in questo senso è Almiron, ad Empoli pareva un fenomeno, con juventus e Fiorentina ha dimostrato la sua pochezza
I problemi della Fiorentina sono altri, io Pazzini non lo rimpiango neanche un po’
Marzo 5th, 2009 alle 11:48
Personalmente dire che un giocatore è da Bologna, Sampdoria e Torino lo trovo quasi dispregiativo, penso invece che Pazzini a Firenze non poteva più stare, come Gilardino a Milano e quindi doveva cambiare casacca.
A Genova ha trovato stimoli e continuità che a Firenze non ha mai avuto, perchè nonostante il tanto dichiarato amore verso questo giocatore appena sbagliava qualcosa non ci si pensava mai due volte per attaccarlo.
Tanti giocatori bravi in una squadra non rendono e in una altra si…penso sia naturale.
Marzo 5th, 2009 alle 11:53
Non sono d’accordo con ci rimpiang la cessione di Pazzini in particolare con dottore e col Ghebbe. L’ho già scritto in alcuni post precedenti, ma lo voglio ribadire qui dove si parla di lui. Premetto che voglio bene al ragazzo e che si è dimodstrata fino a novembre/ottobre un a brava persona. Inanzi tutto, come dice David, abbiamo il Gia e già questo ci dovrebbe far stare tranquilli. Poi mi fate ridere: andare a toccare Mutu(al di là del suo comportamento che lo ammetto può farlo diventare antipaico) che è l’unico Fuoriclasse insieme a Frey che abbiamo in rosa. Mutu diaetro a Pazzni-Gilardino è una pazzia tattica conoscendo le caratteristiche dei tre, è fantacalcio(lì sì sarebbe un bel trio, ora). Teniamoci stretto Mutu. E mi piace ricordare, visto che si parla semre e giustamente dell’attaccamento alla maglia, che è Pazzini che ha chiesto di cederlo, perchè se da professionista profumatamente pagato qual’era, faceva il suo quando chiamat in causa e poi se ne stava zitto in panchina perchè deavanti aveva due meglio di lui, nessuno lo mandava via e così(tocchiamoci) se Gila si faceva male lui c’era. E non sarebbe stata la stessa cosa…
Se leggete uno o due miei post di inizio stagione, troverete che il mio pensiero sul Pazzo era dverso, nel senso che pensavo ad una sua straordinaria stagione con meno responsabilità, e tornando a giocare dietro Gila come nell’anno di Toni dove fece bene. Poi però il ragazzo si è intristito, ha sbagliato le occasioni che il Mitser e la squalifica del Gila gli hanno concesso. E su questo all’epoca eravamo tutti d’accordo! Io sono proprio contento per lui ma certo non lo rimpiango e aggiungo che la fortuna sua e della Samp è che Cassano ha messo la testa a posto e la sua classe in una squdra come la Doria è sprecata, senza gli assist derl barese il Pazo avrebbe fatto 1 gol e di lui ci saremmo già scordati.
Intanto lo ringrazio perchè ci ha fatto guadagnare un punto sul Milan! e ha fermato i gobbi sul pareggio.. anche in questo senso abbiamo fatto bene a venderlo!
ALE’ FIORENTINA!
Marzo 5th, 2009 alle 12:00
ROY, scusa ma anche con un altro mudulo le punte vere non possono essere più di due e noi abbiamo Giladino-Mutu!!! Non penserai(penserete) che Mutu possa fare il trequartista con due punte vere davanti, tra l’altro allontanandolo dalla porta, un Mutu che in quella posizione fa sempre più di 15 gol all’anno! Non ti(vi) capisco proprio! Il Pazzo poteva essere una buona prima riserva, ma lui non è voluto rimanere un quel ruolo. Punto e basta!
ALE’ FIORENTINA!
Marzo 5th, 2009 alle 12:03
x ghebbe
merci beaucoup
Marzo 5th, 2009 alle 12:17
Considerazione: quest’anno Prandelli ha deciso di cambiare modulo: spostare Mutu più al centro e Santana dietro le punte. “Siamo troppo prevedibili” disse il tecnico.
Domanda: se il Pranda avesse cambiato modulo lo scorso anno Pazzini cosa avrebbe fatto? Forse era ancora a Firenze e magari anche titolare…….
Bravo Pazzo.
Marzo 5th, 2009 alle 12:20
il fatto che ci sia Gilardino non vuol dire nulla.il fatto è che un ottimo attaccante come lui non doveva essere venduto ma essere messo nelle condizioni idi dare il suo contributo.la vendita di pazzini dimostra che la società non è ancora grande percè le grandi società i giocatori buoni se li tengono.Le squadre più forti hanno non un grande attaccante ma hanno un forte reparto offensivo:avere solo un forte attaccante ci mette nelle condizioni di andare in crisi se a quella punta succede qualcosa.io credo che il nostro reparto con la vendita di pazzini e l’arrivo di bonazzoli sia calato qualitativamente e la cosa poteva essere evitata benissimo dando solo un po più di spazio al Pazzo.Che ci voleva a farlo giocare quando c’era la champions e gilardino ha dovuto giocare 3 partite a settimana per 2 mesi?se li avesse ruotati un po oggi avremmo, secondo me, un reparto d’attacco più forte, è questo che a me dispiace.
Saluti e forza viola
Marzo 5th, 2009 alle 12:22
Per Marianna: visto anche l’argomento (quello che poteva essere e non è stato), mi fai rimpiangere di non avere più vent’anni! Ciao, un abbraccio.
(e ora dagli con le infamate…wink)
Marzo 5th, 2009 alle 12:22
scusa david ma per favore passami questa….
caro ghebbe…
QUALCHE TEMPO FA ti feci una domanda che suonava nel suo insieme pressappoco così….: sei forse tu il nuovo messia!!!???
Per favore ti prego la tua presupponenza è INSOPPORTABILE, te lo giuro..!!!
Ma non te ne rendi conto?? Anche nelle tue relazioni interpersonali sei così? Pensi di avere sempre tutte le risposte perfette a tutti i misteri della vita??? *zzo fai concorrenza al divino silvio. Sei l’unto dal signore parte seconda.
INSOPPORTABILE, scusa ma era il minimo.
Lar.
Marzo 5th, 2009 alle 12:31
Chissà come sarà contento Gilardino…qui si parla di Pazzini, su Fiorentina.it idem con patate, si Firenze.viola articolo in prima pagina su Pazzini, su Violanews notiza scritta ieri sera. Niente male….due righe gliele dedico io al nostro centravanti: GILA GILA GILA GILA GOOOOOOOOOOOO GILA GOOOOOOOOOOOOOO GILA GOOO. (così, per parcondicio)
Marzo 5th, 2009 alle 12:33
Direi che le sconfitte di Juve e Inter confermano la mia tesi: è difficile mantenere alta la concentrazione e le motivazioni in chi fa 3 coppe. Ora l’han pagato persino 2 squadre nettamente superiori alle altre semifinaliste.
Quanto al Pazzo, davvero un peccato non si sia espresso così l’anno scorso: un sacco di occasioni le ha avute. Ci dobbiamo accontentare del Gila, comunque non c’è di che lamentarsi via
Marzo 5th, 2009 alle 12:35
x ghebbe
tanto per farti capire le bischerate che dici, ti incollo sotto uno dei tuoi sapienti e luminescenti post in cui pontificavi sulla vita e sul futuro…. e c’è anche di peggio..
dal post di david sul mercato di gennaio
PS: lo volete sapere qual è lo scambio di mercato più fattibile e intelligente che
potremmo fare???
PALOMBO in cambio di PAZZINI.
E sarebbe un bel salto di qualità.
(Palombo, classe ‘81).
Il prossimo anno assalto a Zapata e un attaccante alla Lucarelli e non dico che saremmo da scudetto, ma ampiamente da secondo posto.
Marzo 5th, 2009 alle 12:36
CIAO DAVIDE,
ANCH’IO COME TE MI STO TOGLIENDO GROSSE SODDISFAZIONI CON I DETRATTORI DI PAZZINI, MA FINCHE’ ABBIAMO GILARDINO INFONDO SIAMO TUTTI CONTENTI, MA SE, IPOTIZZANDO UNA PARTENZA DI PRANDELLI, GILARDINO NON RESTASSE A LUNGO A FIRENZE CI SAREBBE PROPRIO DA MANGIARSI LE PALLE PERCHE UN’ALTRO PAZZINI SARA’ DIFFICILE RITROVARLO.
CERTO CHE UN ALLENATORE UN PO’ PIU’ ELASTICO TATTICAMENTE CON PAZZINI-GILARDINO (24 E 26 ANNI) ADISPOSIZIONE AVREBBE POTUTO ALMENO PROVARE A FARLI COESISTERE PERCHE’ POTENZIALMENTE POTEVANO ESSERE UNA COPPIA FANTASTICA PER ALMENO 7/8 ANNI!!
CHE NE PENSI??
Marzo 5th, 2009 alle 12:38
Caro David,Pazzini ha avuto a Firenze gli stessi problemi che Gilardino aveva a Milano !!
Anche Galliani probabilmente si starà mordendo le mani, visto il rendimento attuale del Milan, dovuto anche alla mancanza di una forte prima punta !!
Il modo di giocare di Prandelli non prevede la possibilità di usare insieme due prime punte con caratteristiche simili!!
Per poter far restare a Firenze Pazzini e farlo giocare occorreva cambiare modulo o cambiare allenatore!!
Marzo 5th, 2009 alle 12:50
x LARRYROCK:
Sono come sono, direbbe il grande Morgan.
Se non ti sta bene quel che scrivo, passa oltre; caro il mio permalosetto.
Io ho scritto la mia, sono molto incazzato, perché non si è data l’opportunità VERA E PROPRIA a questo centravanti, che ci avrebbe tolto molte castagne dal fuoco, se solo l’avessimo ascoltato.
Possibile che non ci si renda conto?
Possibile che Vieri e Bonazzoli siano più utili di Pazzini? Sì possibile, eccome.
Sono stati e sempre saranno più utili di Pazzini, perché in un 4-3-3 c’è bisogno di una torre, di un Toni, di un Vieri, di un Bonazzoli. Un attaccante forte fisicamente e molto grosso, cosa che non è Pazzini.
E allora, mi domando io; ma sapendo che questo era così forte, ma non si poteva cambiare un momentino gioco e vedere di valorizzarlo di più? Si deve per forza valorizzare solo il gioco (?) di Mutu, oppure la squadra deve valorizzare il gioco a seconda degli attaccanti che ha???
Se Prandelli allenasse la Sampdoria, li farebbe giocare 4-3-3 costringendo Cassano a rientri alla Mutu?? (che poi lo scorso anno non ha mai fatto??).
Queste sono FISIME a casa mia, e ora è stato evidenziato tutto questo.
La mia prima grossa critica Prandelli se la becca qui, su GIAMPAOLO PAZZINI. Non gliene fregeherà nulla, ma ora un attaccante di 24 anni, a 9 milioni non lo ritrovi caro mio. E quelli che un mese fa sembravano soldi ben incassati, adesso sono diventate due lire.
Col senno di poi è facile, e dal punto di vista economico non discuto.
MA DA QUELLO TECNICO MI IMBESTIALISCO PERCHE’ QUESTO CE LO HANNO AVUTO 5 ANNI SOTTO GLI OCCHI TUTTI, E MAI NESSUNO CHE CI ABBIA VOLUTO VERAMENTE CREDERE E CHE GLI ABBIA VOLUTO CXOSTRUIRE LA SQUADRA INTORNO!!
Ma che c’abbiamo Zeman o Prandelli? Zeman gicvaa 4-3-3 contro qualsiasi squadra, allenando qualsiasi squadra. Che dovevamo fare così anche noi oppure potevamo cambiare modulo e tenerci questo ragazzo???
No, giusto perché ci si renda conto, se questo seguita così, fa anche i mondiali e triplica il suo valore. Potevamo averlo noi, a breve ce lo ritroveremo STRISCIATO CONTRO.
Marzo 5th, 2009 alle 13:12
Forse é stato, secondo me, l’unico errore di Prandelli in tutti questi anni a Firenze!
Pace, perché comunque non siamo messi male.
Marzo 5th, 2009 alle 13:12
x LARRYROCK:
e dagli! allora non vuoi proprio capire, eh!! Le mie domande sono rivolte agli “addetti ai lavori”, a Prandelli soprattutto. E domando, siccome questo da noi ha sempre fatto schifo, ma altrettanto siccome s’è sempre detto tutto che fosse un giocatore molto forte dal punto di vista tecnico, perché non cercare ALTRE SOLUZIONI? Perché NON AVERLE MAI CERCATE?
E’ troppo per voi domandarsi perché siano stati fatti degli errori, avete paura che Prandelli si ri-arrabbi oppure vi siete tutti convertiti al Prandellismo?? Io sono stra-sicuro che Prandelli sia il miglior allenatore della nostra storia, sia il miglior italiano e quello che ha sbagliato meno negli ultimi 5 anni. Ma in questa stagione ne son stati fatti tanti di errori, e lui pure ne ha fatti tanti.
NULLA DI MALE, MA A COSA SERVE NEGARE SEMPRE L’EVIDENZA?
Marzo 5th, 2009 alle 13:13
Pazzini purtroppo era chiuso qui a firenze, comunque lui segna perchè ha cassano che li da i palloni, poi tolti loro due chi c’è nella samp? Penso sia un tipo di giocatore che messo in uno squadrone con tanti campioni si troverebbe male. Certo però a dire il vero mi spiace che segni.
Marzo 5th, 2009 alle 13:14
il solo rimpianto, A POSTRIORI, è che si poteva vendere più caro
Marzo 5th, 2009 alle 13:16
Che bello vederlo col sorriso durante l’intervista del dopo gara, che bello vederlo segnare (sono simpatizzante Samp, che mi volete fare…); insomma nessun rimpianto almeno per il sottoscritto.
Giampaolo a Firenze ha avuto le sue possibilità e più che sfruttarle male sentiva troppo il peso della responsabilità e dell’ambiente critico (me compreso).
Pazzini a Firenze sono convinto che non segnerebbe nemmeno se gli fanno un modulo su misura per lui (Ghebbeeeeeee! Dici che Mutu un gli passava i palloni, non mi sembra che al Gila gli faccia 30 assist a partita e poi il gol sbagliato a Siena del Pazzo ce l’ho tatuato sulle cornee!); in quel di Genova ha trovato la dimensione giusta….PER ORA, perchè poi lo voglio vedere la prossima stagione.
Comunque mi associo all’amico ectoplasma di un Ghost Rider, al quale dico che sono d’accordo sul discorso prestito; ma non quest’anno, bensì 2 stagioni fa all’ultima era Toni, quando a Gennaio si sentiva chiuso e scalpitava per giocare.
Allora in quel caso si poteva fare la valutazione tecnica.
Buona giornata a tutti.
Marzo 5th, 2009 alle 13:23
Sono molto contento per Pazzini. Leggo che molti dei problemi della Fiorentina sembra derivino da Mutu. Secondo me queste affermazioni sono sconcertanti. E’ vero il fuorclasse rumeno è irritante in campo, ma è uno dei pochi che la mette dentro in qualsiasi posizione lo si faccia giocare, sia da esterno che più accentrato. Considerando che abbiamo i due migliori attaccanti del campionato, cifre alla mano, direi che non possiamo rimpiangere nessuno e augurare il massimo per Pazzini. Il campione del mondo ce lo abbiamo già, si chiama Gilardino per chi non se lo ricordasse, e credo si dovrebbe parlare un pò più di lui e del suo compagno di reparto, invece di fare tante belle considerazioni.
Forza Cesare, Viva Giancarlo, mito Viola
Marzo 5th, 2009 alle 13:23
P.S.: Leggo che qualcun….A vorrebbe avere 20 anni di meno.
E perchè mai? Le donne mature fanno sempre il loro effetto…certo che non sia una maturità sullo stile della Montalcini….
Marzo 5th, 2009 alle 13:26
Ho sempre difeso il Pazzo,
come te David, da tutte le checche isteriche chi imperversano sulla rete.
Ho sempre ritenuto il Pazzo molto più forte di bolle di sapone all’epoca Under come Bianchi e Palladino, il Pazzo era troppo bELLO da vedere per non poter essere forte.
Questo il Pazzo come giocatore…
certo che però devo ammettere che a firenze non si è messo in discussione, ed ormai era entrato in una situazione impermalosita psicologica da cui poteva uscire solo cambiando squadra.
Mi spiace ma esulterò sempre ad un gol del PAzzo (se non gioca contro) anche se devo dire poteva lasciare qualche parola in più per la stragarnde maggioranza dei tifosi che comunque l’ha sempre amato e osannato.
grande PAzzzo
Marzo 5th, 2009 alle 13:37
anche Quagliarella anno scorso ha fatto sfracelli…poi si è fermato.
Aspettiamo almeno tre anni consecutivi con presenze continue per affermare se uno è o non è un vero BOMBER.
Aspettiamo con calma.
Marzo 5th, 2009 alle 13:58
per ghebbe
si ma il gila gioca con lo stesso modulo, ma segna molto ma molto di più, eppure hanno la stessa struttura fisica, non è che il gila è molto più forte del pazzo, attualmente basta guardare i numeri, poi in ogni caso l’anno scorso sappiamo cosa ha fatto, mi sembra che la società l’abbia messo nelle migliori condizioni per emergere, non acquistando, salvo vieri, un’alternativa valida.
io comunque vista l’età simile scelgo sempre il gila 100 volte, conti alla mano.
ciao
Marzo 5th, 2009 alle 14:06
Palombo?! anche come pesce fa schifo! e poi chi levi? melo? vaia larrylento
Marzo 5th, 2009 alle 14:07
Troppo facile rimpiangere Pazzini adesso………………………Se si andasse a rileggere tutto quello che era stato scritto su Pazzini la scorsa stagione…….(tipo dopo siena)!!Tutti (o tanti) dicevano che era bravo a dare profondità,a fare movimento e aprire gli spazi,ma che vedeva poco la porta.Ma sarebbe bastato ricordarsi cosa faceva il s. Toni (Rocchi,ecc..)alla sua età,per capire il potenziae del Pazzo.Comunque se restava a Firenze i gol li faceva solo nelle partitelle,avendo d’avanti un certo Gilardino.
Marzo 5th, 2009 alle 14:27
Ciao DAVID,
IO ero e sarò dalla parte del PAZZO, calciatore che anche a FIRENZE ha dimostrato di avere grandi numeri basti pensare ai goal segnati alla RUBENTUS.
E’ difficile ammettere gli errori sia come tifoseria che come società, ma tutti abbiamo la sensazione che il nostro errore sia molto simile a quello fatto dal Milan con GILA!!!!!!! FORZA VIOLA!!!!!!! e FORZA PAZZINI!!!!!!!!!!!!
Marzo 5th, 2009 alle 14:30
Anch’io sono del partito “Difendiamo il Pazzo”. Al punto che, in tempi non sospetti (inizio 2007), ho scommesso con un collega che Giampaolo sarebbe stato il nostro centravanti titolare in SudAfrica 2010!
Forse è un’esagerazione, ma se continua così … certo è che a Firenze ha fallito. Punto.
Marzo 5th, 2009 alle 14:40
a me fanno un sacco ridere quelli che non ammetteranno mai di non averci preso. Prima il Pazzo era scarso perché sbagliava i gol facili, non aveva “l’istinto”, ora invece è scarso perché li fa e solo perché c’è Cassano. Che poi di gol su assist di Cassano ne ha fatti 3 su 8 come ho letto… E poi: Pazzini ora segna perché è giocatore da Bologna e Samp e non da Viola, sì, allora il Gila non è un giocatore da Milan e da Viola sì? La verità, per conto mio, è quella di Alien, io però mi rispondo che siccome i giocatori sono il patrimonio di una società (costano!) e i moduli invece sono gratis…….. insomma avete capito.
Marzo 5th, 2009 alle 14:43
L’anno scorso, con cassano in forma, maggio ha fatto 9gol e bellucci ( BELLUCCI!) 13gol…non dico altro.
Io mi tengo il Gila e Bonazzoli a vita (senza di lui avremmo sicuramente dei punti in meno).
Marzo 5th, 2009 alle 14:44
Finalmente tutti abbiamo capito che il pazzo è un grande giocatore, qualche tempo fà lo avevano capito solo molti allenatori di serie A e tanti operatori di mercato che nè hanno sempre parlato molto bene addirittura ritenendolo il prossimo centravanti della nazionale. Era difficile onestamente che tutti avessero sbagliato. L ulteriore dimostrazione che Giampaolo ci ha dato è che lui come sosteneva anche Cesare Prandelli è una prima punta.Non possiamo dire che Prandelli non abbia creduto in lui perche il ruolo da prima punta titolare spesso anche in europa non gliel ho dato certo io. Il problema è che a Firenze l anno scorso Giampaolo ha inciso poco ,(solo 9 reti) ed è stato pressochè inesistente in europa, quindi mi pare che non ci sia stata cosa più logica che cederlo per una marea di soldi. A quelli che dicono che Cassano a differenza di Mutu gioca per lui vorrei dire che forse è vero, ma è vero anche che Cassano a segnato 5 reti in meno di Mutu che ha giocato la metà delle partite e che Gilardino così come Toni con Mutu accanto hanno segnato più del doppio di Giampaolo. IN ogni caso tutti abbiamo sognato che Giampaolo fosse il nostro Totti o il nostro Del piero sinceramente nè avevamo anche bisogno di riconoscerci in questo ragazzo che è anche in gamba e simpatico, ma purtroppo è andata cosi, noi tecnicamente non ci abbiamo rimesso e lui speriamo che trovi i suoi spazi e si consacri come campione. Sono sicuro che sarà così e sono anche sicuro che ogni suo goal ci farà sempre tremare il cuore .
Marzo 5th, 2009 alle 14:48
Vedi GHebbe tu sei proprio come noi fiorentini. UN VOLTA GABBANA!!!!!!!
Marzo 5th, 2009 alle 14:55
Pazzini non è un giocatore da Fiorentina…non regge la pressione di una piazza come quella di Firenze..è un giocatore da Samp,Atalanta ecc..con quei nostri due là davanti e con un modulo 433 collaudato solo un pazzo poteva pensare di costruire la squadra intorno a pazzini…e poi ricordiamocelo che Cassano è un rifinitore mentre Mutu è un goleador..
Marzo 5th, 2009 alle 15:14
Caro Davide,
sono sempre stato un fan sfegatato di Pazzini, tanto da arrivare a dire che Pazzini sarà sicuramente uno degli attaccanti dell’italia ai mondiali 2014 in brasile.
L’unica consolazione è che, per seguire il tuo ragionamento, a Milano qualche fidanzato milanista si chiederà come ha fatto a mollare quel bel pezzo di Gilardino….
Marzo 5th, 2009 alle 15:22
Bisognerebbe chiedersi il perchè, caro Guetta, di questa metamorfosi di Pazzini, ma forse bisognerebbe infrangere qualche tabù. Personalmente non avevo dubbi che sarebbe stato rimpianto e te l’ho anche scritto sul blog in tempi non sospetti. Pazzini ha sempre giocato per la squadra anche con eccessiva generosità, avendo meno di Gilardino solo il fiuto del gol, l’opportunismo alla Rossi, ma se ora comincia anche a marcare….
Marzo 5th, 2009 alle 15:25
Come siete bravi a dire: io l’avevo detto !
Vorrei rileggerli i commenti di tutti lo scorso anno dopo il gol sbagliato a Siena !
Per me i limiti di Giampaolo sono sempre stati di natura caratteriale, tecnicamente non si può discutere se non che è un po’ lento e che gli manca un po’ di rabbia agonistica. Avesse avuto la rabbia che aveva Vieri avrebbe fatto i gol necessari a prendersi il posto da titolare ed a tenere Gilardino lontano da Firenze.
Ma i limiti sono quelli: in una squadra che non ha ambizioni di arrivare in alto, di raggiungere obbiettivi importanti, Pazzini sicuramente la sua figura la farà sempre, ma quando ti è richiesto qualcosa in più, anche in fatto di stress, di pressione della tifoseria e della stampa, di concorrenza con altri giocatori che come te vogliono giocare, quando ti è richiesto di entrare in campo e fare la differenza (se ne sei capace), allora i nodi vengono al pettine. Lì non puoi bleffare, non puoi parlare di mancanza di fiducia, perchè non stai giocando nella Lodigiani o nella Sangiovannese, ….stavi giocando nella Fiorentina, Giampaolo, porca miseria !
Stesso discorso vale per Cassano: non lo guardate adesso che gioca, senza pensieri nè responsabilità, nella Samp, ma lo voglio vedere a Torino l’anno prossimo, con la concorrenza di Del Piero o di Diego, vediamo se si conferma lo stesso ! (per ora ha fallito sia a Roma che a Madrid, chissaperchè !)
PS- io auguro a Giampaolo Pazzini di fare 25 goals, ma quando verrà a Firenze non lo applaudirò perchè ha mancato di salutare adeguatamente una tifoseria che lo ha sempre coccolato, forse troppo.
Marzo 5th, 2009 alle 15:27
Che discorsi che leggo.
Pazzini da noi ha fatto schifo, le possibilità le ha avute, è lui che è scarso, ora perchè la buona sorte è dalla sua parte inizia a dire che li ha la fiducia di tutti e via discorrendo, dimostrandosi maleducato nei confronti di una società che di fiducia glie ne ha data anche troppa, l’anno scorso doveva essere il suo anno, invece ha fatto pena, 9 gol in campionato e 0 nelle coppe.Vieri ne ha fatti 12 e ad un certo punto era titolare (meritatamente).
Questo è il suo momento, fra qualche partita, la fortuna gli volterà le spalle, i gol li ha fatti per fortuna e per bravura di Cassano.
Comunque perdersi in questi discorsi è fuori logica, oi in attacco abbiamo Mutu, Gilardino e Bonazzoli (che alla faccia di tanti sta facendo molto bene) non i primi che passano.
Marzo 5th, 2009 alle 15:28
“Qualcun…A” ringrazia della galanteria, che da un bel pezzo latitava su questo blog, e rassicura: no, non ce l’ho l’età della Levi Montalcini. Forse gli afflati nostalgici mi derivano da questo clima che immalinconirebbe anche i sassi!
Ciao pipistrello!
Marzo 5th, 2009 alle 15:34
X Stefano:
Gila e Pazzini giocano con lo stesso modulo?? Forse hai visto un’altra squadra l’anno scorso. Visto che Pazzini era punta unica con Mutu e Semioli sul laterale.
Pazzini ha bisogno di giocare con un’altra punta in appoggio.
x alien:
Palombo centrale, Felipe interno destro e Montolivo sinistro.
Schifo?
Marzo 5th, 2009 alle 15:37
STA SEGNANDO TROPPO…
Un po’ va bene ma così fa passar male Corvino e Prandelli che appaiono come quelli che non l’hanno capito. Il tecnico poi che non gli ha trovato la giusta posizione in campo, per altro vero, sconta così anche la critica della rigidità del modulo, dove o i giocatori si adattano( anche fuori ruolo) o arrivederci…La realtà, quella cruda è però che le esigenze di cassa imponevano alcune cessioni, altrimenti ci sarebbe stato un prestito-scambio alla pari con Bonazzoli e a fine anno se ne sarebbe riparlato. Speriamo allora che per strane vicissitudini contrattualistiche non torni al mittente a giugno, Osvaldo, perchè se no la beffa sarebbe grande…
Per il resto mi auguro che la Società stia pensando alla rosa del futuro, a partire da difesa e centrocampo.
Saluti a tutt*
m
Marzo 5th, 2009 alle 15:52
ma scusate ma qualcuno che dice che bonazzoli sta facendo molto bene anzi più del ns(anzi VOSTRO)pazzini?????
P.S.viva le donne mature!
Marzo 5th, 2009 alle 16:02
David, ti voglio bene, ma basta con ‘sti piagnistei. Ti sei mai chiesto perchè Gilardino non segnava al Milan; perchè la maggior parte dei giocatori erano superiori a lui, segnavano gli altri. La stessa cosa è successa a Pazzini, ha trovato casa sua in mezzo a giocatori più scarsi di lui + un fenomeno (Cassano). Non c’è niente da rimpaingere, da noi non avrebbe segnato mai. Bisogna crescere anche noi per far crescere la Fiorentina. Basta con il provinciale Pazzini, al quale comunque facciamo i nostri complimenti, rinnoviamo l’affetto e gli facciamo un grosso in bocca al lupo per la sua carriera in squadre di medio bassa classifica.
Ciao
Marzo 5th, 2009 alle 16:09
Oh Ghebbino, la risposta semplice e verosimile la trovi nel post di MaxVinella (prima del tuo). Prandelli è questo..prendere o lasciare ! Lui ha in testa il suo modulo e…basta !! Eppure non mi sembri stupido, tutta’altro e quindi è inutile che ti arrovelli dalla rabbia; Gilardino è una prima punta e Pazzini…forse, chi lo sa ed eventualmente con un trequartista dietro di lui !!??
Marzo 5th, 2009 alle 16:16
Grande Canesciorto !!! O quanti sampdoriani hanno scritto in questo blog ??? Ora s’aspetta quelli catanesi per Potenza, i napoletani per Blasi e Maggio ecc.ecc.
Una prece per i “difensori” di Pazzini ed un’undulgenza per i “detrattori” del pesciatino. E poi si vorrebbe vincere il terzo scudetto ??? Vaia vaia.
Marzo 5th, 2009 alle 16:19
Ieri tutti con Prandelli, anzi in ginocchio da Prandelli. Oggi tutti contro, perchè cari e care il benservito a Pazzini l’ha dato Prandelli…chiaro ??? Allora decidetevi con chi stare una volta per tutte..per Dio !!!!
Marzo 5th, 2009 alle 16:23
Nessuno a Firenze deve rimpiangere Pazzini, che a mio giudizio è un giocatore discontinuo e sopravvalutato. Nel suo anno da titolare ha messo a segno solo 9 reti, mi sembra, in serie A. Un misero bottino: ha fallito la sua occasione. Bisogna pero’ anche ragionare sulla forma mentis di Prandelli, che è inflessibile: lui ha un modulo in testa e i giocatori si devono adattare a quel modulo specifico. Pazzini forse a Firenze non ha mai potuto giocare come è nelle sue corde, e ora invece può avvenire alla Samp. Comunque Gilardino, campione del mondo, uno che ha già segnato più di cento reti in serie A, è infinitamente superiore al buon Pazzo. Devono iniziare a segnare Melo, Kuzmanovic, Gamberini ecc ecc. Non può sempre dipendere da Mutu o Gilardino.
Marzo 5th, 2009 alle 16:39
Fiorentina-Palermo:
i rosanero hanno una diffrenza reti,fra fatte e subite in trasferta negativa -7,mentre la Fiorentina ha una differenza positiva +12.
In soldoni:l’efficienza della squadra viola in casa,rispetto a quella del Palermo fuori casa, è decisamente superiore.
Alè viola.
Marzo 5th, 2009 alle 16:49
Va bene, mi arrendo.
Me lo immaginavo che qualche fenomeno tirava fuori Maggio, tanto per dirne uno. Voi dovete giocare a calcio a FANTAMANAGER, perchè la vostra immaginazione è troppo fervida. In una rosa di 22 o 23 giocatori, facciamo il modulo che valorizza un giocatore, ma deve essere un fenomeno, uno che decide le partite. MUTU lo è, PAZZINI no. E non possono esserci discussioni.
Forza Gila, facci i tuoi 20 golletti senza rigori e metti a tacere tutte queste vedove affrante. Roba da pazzi!!!
Marzo 5th, 2009 alle 16:54
A me questo 3d m’incuriosisce e parecchio.
Poi ci s’incazza perchè Prandelli s’incazza !
Si rimpiange, si recrimina, ci si straccia le vesti, si bestemmia, si piange per Pazzini senza accorgersi di quanto ci si contraddice.
Ecco a voi i Fiorentini !!!
Pazzini e un c’è più, che l’avete capito ???
Comunque si può sempre provare a sentire la Samp se vogliono fare lo scambio con Gilardino no ?? Pazzini fa goal ?? Oh bravo ! Ma basta per favore, pensiamo al Palermo e soprattutto ai nostri giocatori.
Marzo 5th, 2009 alle 17:07
Morto un papa se ne fa un’altro.
Se a firenze non impariamo bene questa NOVELLA non si va da punte parti.
PS:per la cronaca sono nato a Monsummano Terme come Giampaolo e sono anche amico del padre.
Marzo 5th, 2009 alle 17:15
Ma perchè domenica un vu andate ha vede la Sampdoria, se vi piace tanto i Pazzo?
Tanto in fiesole siamo sempre i soliti 50 bischeri a cantare.
Comincia la partita e l’unica cosa a cui si pensa l’è a infama Vargas,Montolivo e Santana ( che poveraccio cià uno sculo che si meriterebbe un coro, se non altro per la sfortuna)oppure a sentire alla radio se i Pazzo fa goal per poi dire ” ve l’avevo detto che l’era bono”.
Date retta, il prossimo anno fate l’abbonamento alla Sampdoria che grazie al Pazzo vincerà lo scudetto…. se non altro in curva e si stara più larghi.
Marzo 5th, 2009 alle 17:21
Caro Ghebbe, mi dispiace, ma non mi trovi d’accordo neanche un pò… Il Pazzo ha fatto sei mesi entusiasmanti appena arrivato con gol alla Juve annesso, poi non ha mai trovato spazio da titolare fino allo scorso anno dove nonostante giocasse per la squadra, dimostrandosi utile, come centravanti ha fallito, e anche se magari Mutu non gli passava spesso il pallone(cosa che cmq fa anche col Gila), gli altri giocavano per lui come le squadre di Prandelli sempre fanno per la prima punta. La cosa che ti obbietto di più è il discorso sul modulo perchè per due anni abbiamo giocato il più bel calcio d’Italia dietro la roma strepitosa di spalletti! Non vedo perchè il Mister avrebbe dovuto cambiare un modulo vincente e divertete per far migliorare Pazzini, che tra l’altro come diceva qualcuno nei post precedenti è stato messo dalla società nelle condizioni migliori, mettendogli a concorrere per il posto un certo Vieri, che fino a Natale ci ha levato spesso le castagne dal foo. Ora mi fate passare per uno che ce l’ha col Pazzo mentre in realtà gli voglio ancora bene e vederlo sorridere dopo il 3-0 di iei mi ha fatto felice per lui; però proprio non capisco tutti questi rimpianti per uno che ha chiesto di andare via, non rispettando il Mister pur essendo un professionista lautamente pagato!!! Lo so che giocare garba a tutti, ma se uno firma un contratto si deve mettere a disposizione, accettare l’assegno di fine mese e accettare le decisioni dei suoi superiori!!! Ricordo che tutti noi per la Viola faremmo anche i raccattapalle! Intanto tifiamo come sappiamo e basta con i rimpianti! Siamo forti così! Il progetto va avanti solo con chi ha voglia di restare come anche Donadel ha capito, infatti nonostante non sia ancora quello dell’anno scorso sta migliorando da dopo gennaio quando è rimasto e probabilmente ha chiarito col Pranda. Mi sembra, e spero, che abbia capito che il suo ruolo è, e sarà, quello di prima o seconda riserva del centrocampo, ora sono contento anch’io che rimanga, e sono convinto che da ora in poi ci sarà utile e crescerà! Stando alla conferenza stampa di oggi lui è vuluto rimanere nonostante non abbia il posto fisso, a differenza del Pazzo che HA CHIESTO DI ESSERE CEDUTO!
ALE’ FIORENTINA!
Marzo 5th, 2009 alle 17:23
Stai bono “berva”….o tu vuoi entrare in conflitto d'”interessi” con un supereroe?
Marzo 5th, 2009 alle 17:25
E poi secondo me a Milano non rimpiangono il Gila perchè davanti hanno Pato, Kakà e il vecchio gobbo d’inzaghi che il suo lo fa sempre(altro che Pazzo!), e c’avevano Borriello che prima di farsi male il suo lo faceva. A loro semmai rode che faccia gol per noi che nonostante un se l’aspettassero lotteremo ancora con loro per il terzo/quarto posto!
ALE’ FIORENTINA!
Marzo 5th, 2009 alle 17:27
Facciamo un po’ di ordine sulla questione Pazzini:
1.) il Pazzo l’ha avuta una chance in una grande squadra: a Firenze per tutta la stagione l’anno scorso. E l’ha toppata, non riuscendo ad imporsi definitivamente nemmeno su Vieri: poi, si dirà, è stata colpa di Mutu (un po’ è vero), è stata colpa di Prandelli (assolutamente no), è stata colpa del pallone troppo alto, del pallone troppo davanti, del pallone troppo dietro, dei tifoosi troppo pressanti … Un centravanti con le bocce viene in una squadra e si impone e basta !!! Vi ricordate Batistuta ? Venne a Firenze e dicevano che era un Dertycia con i capelli, aveva tutto lo spogliatoio contro, sembrava uno scaricatore di porto quando calciava, poi cominciò a segnare e non la smise più. Punto e basta.
2.) il modulo. A Firenze, cari miei, ma anche a Milano o a Torino, può capitare che un centravanti si trovi a giocare insieme a Gilardino e Mutu. Cosa speri, di avere una stagione a disposizione ed anche un’intera campagna acquisti per non farti ombra ? Giocare a Firenze con Mutu è più difficile (ma anche più entusiasmante, credo) che giocare con un Cassano in castigo a Sampdoria. Provate a pensare che domani Cassano e Pazzini vanno a giocare nella Roma: credete che Cassano giocherebbe a servizio del Pazzo come ora ? Che Totti gli lasci le palle migliori ? Che la tifoseria non lo becchi al primo errore con il Siena ? Che Vucinic si faccia da parte e si scappelli ? Un centravanti con le bocce si impone e gine del discorso. Trovandosi in una squadra con Mutu e Gilardino (ma anche con Totti, con Del Piero, con Ibra, con Pato e Inzaghi) cosa speri che il Pranda sposti Mutu a centrocampo e lo sacrifichi alla Beckham per fare spazio al duo Pazzini-Gilardino statici là davanti ? Questo sarebbe l’unico modulo possibile per far convivere Mutu, Gila e Pazzini ma ce lo vedete Mutu che corre da Melo all’area di rigore ? Foste Prandelli lo mettereste in quella posizione o più vicino alla porta ?
3.) Mi tengo il Gila diecimila volte anche se il pazzo facesse una tripletta a domenica !!!
Marzo 5th, 2009 alle 17:27
per ghebbe
forse hai visto tu un’altra squadra (il 433 dello scorso anno è uguale a quello attuato a volte quest’anno, ma parlare di moduli è francamente stancante) non voglio litigare, visto che sei sempre piuttosto agressivo e non conosci me, ma comunque ora pazzini che punta d’appoggio ha che non aveva in viola?
non mi dire cassano, perchè ti rispondo che a firenze aveva mutu, ha giocato con toni ecc. che come punte sono tutta un’altra cosa, i numeri, come ti ripeto cantano chiaro, ma ammettere che gilardino è troppo più forte e a parità di anni aveva già fatto molti più gol del pazzo, ora mi sembra abbia superato gli 80 in A, che male c’è?
poi i moduli non fanno un campione, ma i campioni fanno i moduli!!!
anche qui i numeri parlano chiaro.
ciao, calma e senza arroganza.
Marzo 5th, 2009 alle 17:28
Dimenticavo, Bonazzoli in una partita e mezzo a già fatto meglio di Pazzini in maglia viola in quattro mesi.
Un assist e un goal.
Evviva la matematica!
Marzo 5th, 2009 alle 17:29
David visto che sono nel settore, poi hai mica saputo nulla sulla storia della chiavettina?
RISPOSTA
Ci sono complicate trattative per ridurre il danno, grazie
David
Marzo 5th, 2009 alle 17:39
X Larryrock
scusa ma tu Palombo per Pazzini non l’avresti fatto?
Palombo ti garantisce un salto di qualità non indifferente.
Non voglio prendermi del supponente ma magari arrivasse Palombo…
Marzo 5th, 2009 alle 17:45
E’ tutto molto semplice. Pazzini a Firenze ha avuto ogni chance per affermarsi, fallendo regolarmente.
Ha avuto un intero campionato da titolare, ha avuto molte presenze in ogni posizione d’attacco.
Anche si fosse trattato di un fatto psicologico, sarebbe del tutto irrilevante.
Farei infine notare che le sue realizzazioni genovesi sono per lo più frutto di casualità.
Aspettiamo la fine della stagione per un bilancio credibile.
Marzo 5th, 2009 alle 18:05
PER GHEBBE gnamo ghebbe tu vo vendere pazzini e poi tu ti ringambi e tu fai i grosso. ho visto icchè tavevi detto di Pazzini a dicembre ovvenvia.
Marzo 5th, 2009 alle 18:14
Quando non va non va, è inutile domandarsi cosa avrebbe potuto essere se fosse stato diverso. E’ inutile domandarsi perchè l’hai lasciata, ti devi solo domandare se adesso stai bene e se la risposta è affermativa in fondo che te ne importa di quello che avrebbe potuto essere. Ovviamente quando ieri sera Pazzini ha segnato il secondo gol, ho cambiato canale stizzito. E’ normale che un potenziale visibile a tutti ma mai espresso fino in fondo in viola, brucia vederlo espresso in un’altra squadra. Però un pò come le storie d’amore finite, se la separazione non ci fosse stata, probabilmente entrambi saremmo stati peggio adesso. Forse sarò uno che vede il bicchiere sempre mezzo pieno, ma adesso stiamo tutti e due meglio o no? In fondo lui gioca, segna ed è felice, noi ci s’ha Gila e siamo quarti in campionato. Chi si contenta gode! Frasi banali ma verissime.
Marzo 5th, 2009 alle 18:26
Volevo aggiungere una cosa per Ghebbe.
Ti devi decidere. Non puoi andare in giro a sostenere che Prandelli è il migliore allenatore che abbiamo mai avuto, che non lo metti in discussione, per poi sostenere immediatamente dopo concetti tecnici e giudizi sui singoli e sul gioco che significano l’esatto contrario.
Sei del tutto libero di dire che Prandelli non ti piace, figuriamoci, ma da quando seguo il calcio (ed ho i capelli grigi), lui come QUALSIASI altro allenatore, come TUTTI gli allenatori, ha un suo modo prediletto di giocare e cerca di 1) avere i giocatori che lo possono attuare al meglio oppure 2) adattare qualche giocatore più eclattico (Ufo, Jorgensen, Gobbi) alle sue esigenze. Tutto molto semplice.
Il tanto decantato Maggio (a proposito, ma l’avete visto come ha giocato nel 2009? Guardatevelo….) in una difesa a 4, fondamento di Prandelli, non c’entra una mazza. Due settimane fa a Palermo ci ha provato Reja a farlo giocare terzino destro puro nei 4 in linea, è stato devastato, DEVASTATO da Balzaretti e Miccoli!!
Che poi, perdio, in 4 anni abbiamo iniziato con 4 4 2, siamo passati al 4 3 3 (sistema che Prandelli predilige) e quest’anno ci siamo riciclati in un 4 3 1 2 del tutto particolare per la presenza di Santana (l’oggi imprenscindibile….. mi viene da ridere… evviva la coerenza). Se questo è un allenatore immobile nelle sue convinzioni…..
Marzo 5th, 2009 alle 18:32
Oh guetta lascia fare le fidanzate le un centrano nulla. Qui l’è colpa del permaloso che pazzini non lo vedeva assolutamente. come non vedeva maggio. E questo sarebbe il miglior allenatore d’italia.
Marzo 5th, 2009 alle 18:41
Prandelli non ha un “suo” modulo e la riprova è che è passato da un 4-4-1-1 il primo anno con Fiore a destra, jorgensen a sinistra, Donadel e Brocchi centrali, Jimenez o Bojinov fra le linee, Toni di punta; poi un 4-3-3 con Donadel, Liverani e Blasi a centrocampo, Santana (Reginaldo) a dx, Mutu a sx e Toni solo davanti; poi il tentativo di 4-2-3-1 dello scorso anno (ricordate che Liverani doveva essere ceduto già lo scorso campionato?) fallito per il fallimento degli esterni con ritorno al 4-3-3; il 4-2-3-1 di quest’anno passato per un 4-4-2 a rombo e per il collaudato 4-3-3 con l’infortunio di Santana (contro il Chievo nel corso della partita li ha usati tutti e tre). L’unica cosa “talebana” di Prandelli è la difesa a quattro, infatti Maggio è stato ceduto perchè inadatto, infatti lo comprò la Samp e poi il Napoli che giocano tutte e due a tre dietro. Riprova di tutto ciò, riferito proprio a Pazzini, fu proprio il tentativo del 4-2-3-1 per mettere Mutu più vicino possibile al Pazzo e non farlo giocare unica punta di reparto, il che non significa che non sia una prima punta.
Troppi numeri? Chi li sa leggere ha capito, chi non li sa leggere dice che Prandelli ha un suo modulo.
Marzo 5th, 2009 alle 18:42
Scusa Paolo, ho quasi copiato il tuo post, comunque la pensiamo allo stesso modo.
Marzo 5th, 2009 alle 18:49
Bene, bene, bene!
O sta’ a vedere che ho trovato qualche nuovo estimatore…
Marzo 5th, 2009 alle 18:52
Cerchiamo di non essere troppo provinciali. Quello che sta succedendo a noi con Pazzini è lo stesso che è capitato al Milan con Gilardino. Era del tutto ovvio che andasse così. Magari non ci aspettavamo che Pazzini segnasse subito così tanto, ma che fosse un ottimo attaccante si sapeva ed era quindi lecito attendersi che facesse bene a Genova. Solo che ormai, per varie ragioni e per colpe diverse (anche sue), non poteva più restare a Firenze. Come Gilardino non poteva più restare a Milano. Appena usciti, sono rifioriti. Punto.
Marzo 5th, 2009 alle 19:10
Complimenti a Pazzini ma io TIFO FIORENTINA e dei giocatori di ALTRE SQUADRE mi preoccupo poco.
Marzo 5th, 2009 alle 19:16
………Leggendo i commenti su questo blog mi viene in mente solo una cosa………COME SIAMO BELLI NOI FIORENTINI………
Viola per sempre.
Marzo 5th, 2009 alle 19:32
no super eroi…tranquilli ho espresso un apprezzamento dopo che noch ich ha rivelato la sua rinascita a “nuova gioventù”..
siamo allo scazzo totale..lo so..
ma parlare di Pazzini e leggere tutti questi qua che rimpiangono sempre qualcosa mi mette una tristezza tremenda!!
vi giro il mio sfogo ironico che urlo agli scontenti allo stadio…
“AH SE C’ERA PAZIENZA!?!??!?!”
bona
Marzo 5th, 2009 alle 19:51
SPERO SOLO CHE IL PAZZO SI SFOGHI ORA FACENDONE 2 A PARTITA,MA PERFAVORE …. CHE UN SEGNI QUANDO VIENE A FIRENZE VERO !
CIAO A TUTTI E FORZA VIOLA SEMPRE !
Marzo 5th, 2009 alle 20:03
Ciao DAVID!
Ma siamo proprio sicuri che GIANPAOLO abbia steccato a FIRENZE?
Secondo il mio modesto parere la scorsa stagione il nostro allenatore vedeva meglio Vieri e nell’annata in corso (non proprio idilliaca) lo ha proprio messo nel dimenticatoio.
CMQ i problemi di questa stagione derivano da una rosa scelleratamente troppo ampia!!!!!!!
Marzo 5th, 2009 alle 20:08
per nochIch: Grazie dell’abbraccio “virtuale”…..in genere non mi va così bene, conto solo 2/3 estimatori su questo blog…anch’io se avessi 20 anni….eh….lasciamo perdere….
Marzo 5th, 2009 alle 20:47
La differenza tra Gilardino e Pazzini? Solo un centinaio di gol. Ma fatemi il piacere, l’anno scorso in Uefa sono riusciti a far gol anche Di Carmine e Kroldrup!!!!! Discorso chiuso.
Marzo 5th, 2009 alle 21:33
Acqua passata non macina più !
Con o senza Pazzini, Forza viola sempre.
Marzo 5th, 2009 alle 21:47
Cassano sarà grullo ( e io non voglio grulli nella Fiorentina) , ma ha una grandissima dote, oltre ad una grande tecnica: è altruista, un assist lo soddisfa quanto un gol.
P.S. Pazzini qua era ormai un tubetto strizzato, sopratutto nel morale, le qualità, aimè, non ho mai avuto dubbi le avesse.Ciao.
Marzo 5th, 2009 alle 22:08
Vorrei sottolineare che molti di noi hanno creduto in lui fino alla fine, e ad ogni suo gol, anche se in maglia blucerchiata, esultano.
Dove sono finiti tutti i criticoni rompiscatole?Ora che non c’è piu’ Pazzini cominciano con Prandelli. Dal momento che andrà via anche lui, iniziate con voi stessi per favore?!
FORZA VIOLA E FORZA VERO POPOLO VIOLA.
Marzo 5th, 2009 alle 23:20
x il dottore…
Caro dottore io non sono ammalato di nostalgia per Pazzini e finiamola con questo campione che a Firenze pur coccolato, viziato, giustificato, aspettato,amato,… ha dimostrato di valere
niente, di sbagliare i fondamental del calcio, di volare a farfalle contro l’avversario, poco attaccamento alla maglia
nell’ultimo periodo, di farsi rompere il naso dai cross dei compagni invece di buttare la palla in rete e di sbaglire volutamente di fare gol per chissà quale insano motivo!!!
Ma dai smettiamola tanto brocco era e broccolo rimane ed io non ho RIMPIANTI…
ciao da Mimmo e scusa il mio sfogo
Marzo 5th, 2009 alle 23:41
Scusatemi tutti, ho appena finito di leggere 130 post, avete ragione sulle tante
disamine, però indipendentemente dal gioco e dal modulo, io credo, almeno io credo che
un VERO CAMPIONE è UN VERO CAMPIONE SEMPRE
E COMUNQUE, altrimenti sembrerebbe che PELE
e MARADONA fossero dei CAMPIONI solo perchè
CESARE praticasse un modulo di gioco a loro
ongeniale ed il che è tutto dire…
ciao da Mimmo
Marzo 6th, 2009 alle 08:03
Anch’io provo gli stessi sentimenti di David. Da una parte sono contento al punto che dopo aver visto la Fiorentina mi informo subito sul risultato della Samp (anzi, se ha segnato il Pazzo). Dall’altra mi rammarico perchè non è più con noi. Molti tifosi sono risentiti nei confronti ella società che l’ha venduto o di Cesare che non lo avrebbe messo nelle condizioni di dare il meglio di se, io credo che per il Pazzo a Firenze l’aria si fosse fatta (calcisticamente) irrespirabile a causa soprattutto di una parte di tifosi che non facevano altro che ricordargli le tante, troppe partite sbagliate. non era tranquillo, esattamente come Gila a Milano. Ciao
Marzo 6th, 2009 alle 18:02
x Stefano
scusami,sono stato presuntuoso con te. Ma ripeto,il modulo attuale della Samp è diverso dal nostro dello scorso anno. Molto. Pazzini non ha mai giocato veramente con una punta d’appoggio,tranne il primo anno con Miccoli. Insieme andavano alla grande infatti. Poi lo scorso anno giocavamo in 3 davanti. Pazzini non si è mai potuto esprimere come può fare adesso. Prandelli non gliel’ha mai permesso.
Per riallacciarmi ad altri utenti che mi chiamano in causa però,voglio ripetere. Per me Prandelli è un idolo,ed è il migliore. Quello che non capisco è il perché un suo errore non lo si possa sottolineare. Non sono antiPrandelliano,ma nemmeno cieco. Chiedetevi perché Pazzini ha sempre fatto bene ovunque tranne che nei 3 anni e mezzo con Prandelli. Eppure,all’Atalanta,alla Samp e in nazionale ha sempre segnato tanto. Un saluto ad Alessandro…che sono sicuro di conoscere… 🙂 Pazzini non lo volevo più vedere,l’ho detto e ripetuto ma solo perché a Firenze era triste e si buttava e basta. Aveva perso quella cattiveria che aveva quando faceva a gomitate con Mihajlovic… Ma mai avevamo discusso le qualità tecniche. Mai. Ad ogni modo ci tengo a precisare che il Milan ha bisogno di una prima punta e ce l’hanno con Ancelotti anche per questo. Rimpiangono Gila e PARECCHIO.
Marzo 6th, 2009 alle 19:51
GHEBBE RIDICOLO… MI RICORDO BENE QUANDO INFAMAVI PAZZINI. IO SONO CONTENTO PER LA CESSIONE… NON CI SI POTEVA FARE NULLA, ORMAI A FIRENZE L’ERA BRUCIATO.
CHIEDO SOLO, A TUTTI, UN PO’ DI COERENZA… NON RIMANGIAMOCI LE PAROLE PLEASE!
Marzo 7th, 2009 alle 12:40
Strano caso il tuo caro I’POLEMICA,
sai scrivere ma non solo leggere. Sei praticamente semi-analfabeta.
Vediamo se ti ripeto qualche frase fondamentale, se capisci:
“Pazzini non lo volevo più vedere,l’ho detto e ripetuto ma solo perché a Firenze era triste e si buttava e basta. Aveva perso quella cattiveria che aveva quando faceva a gomitate con Mihajlovic… Ma mai avevamo discusso le qualità tecniche. Mai.”
e poi….
“Possibile che Vieri e Bonazzoli siano più utili di Pazzini? Sì possibile, eccome.
Sono stati e sempre saranno più utili di Pazzini, perché in un 4-3-3 c’è bisogno di una torre, di un Toni, di un Vieri, di un Bonazzoli. Un attaccante forte fisicamente e molto grosso, cosa che non è Pazzini.
E allora, mi domando io; ma sapendo che questo era così forte, ma non si poteva cambiare un momentino gioco e vedere di valorizzarlo di più? Si deve per forza valorizzare solo il gioco (?) di Mutu, oppure la squadra deve valorizzare il gioco a seconda degli attaccanti che ha???”.
Vediamo se ci riesci ora a capire, oppure 9 gol in 10 partite non ti fanno rimpiangere nulla, perché sei tu L’UOMO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI??