Il tempo stringe
Questo mercato è diventato un’angoscia, sicuramente finirà con un senso di insoddisfazione che potrà essere ribaltato solo dalle prestazioni in campo, per ora molto opache
Manca sempre meno e i giocatori da comprare e vendere restano tanti, forse troppi
Torno su un tema molto preoccupante, l’assenza mediatica di Rocco, perché magari può anche raccontare che è soddisfatto, che Nico andava venduto e che con Gudmudsson ci guadagniamo, che siamo più forti della scorsa stagione, insomma va bene tutto, però vorrei sentirlo, anche attraverso i canali ufficiali
Intanto andiamo in Ungheria, trasferta tecnicamente non troppo difficile, che solo noi potremmo rendere complicata se non saliamo di condizione e ci mettiamo qualcosa, solo qualcosa, in più nella qualità
Agosto 28th, 2024 alle 08:38
Rocco cerca disperatamente di vendere.La squadra(eufemismo), é piu’ scarsa dello scorso anno.Il mercato vero é ormai finito da tempo.Non riusciamo a vendere la zavorra e non c’é un nome che possa creare entusiasmo in entrata.Ma chi vuole venire a Firenze in tale situazione?
Agosto 28th, 2024 alle 08:55
Si puó dire che sono dei cialtroni incompetenti oppure bisogna aspettare ancora? Dovevano prendere uno pronto per la difesa ed hanno preso una scommessa, che sono finiti nella barbe si capisce dal fatto che uno come moreno lo potevano prendere ad inizio mercato se ci avessero creduto veramente, invece è tutto a caso
Ora anche palladino deve fare meno il talebano e capire che per come vorrebbe giocare lui non abbiamo la rosa e mettersi a 4 dietro.
Se poi vendono kayode sará la ciliegina sulla torta.
Cialtroni, incompetenti, incapaci ed in malafede ogni anno peggiorano la squadra o quantomeno fanno tutto a caso
Agosto 28th, 2024 alle 09:10
am B izione…
Agosto 28th, 2024 alle 09:20
il mercato fa male alla testa di molti ma credo che ci sia un limite che non deve essere oltrepassato e mi riferisco al post n 2. abbiamo disputato tre finali in due anni e si deve leggere una roba simile quando la stagione è iniziata (malino ma non in modo disastroso) da dieci giorni. se i nuovi arrivati saranno meglio o peggio di chi c’era prima lo vedremo tra qualche mese e potremo giudicare, ma direi anche basta con questa isteria, ma non avete altro da pensare nella vostra vita? beati voi. le offese poi non sono tollerabili. L’assenza di Rocco è preoccupante, da quando è morto Joe Barone, Rocco è molto cambiato e questo non è un buon segno. fondamentalmente bisognerebbe che i miei colleghi di tifo capissero che noi Fiorentina, siamo totalmente dipendenti dall’avere uno che sborsa i soldi che occorrono per fare la serie a . da soli non contiamo niente, siamo una piazza piccola, con pochi introiti e l’ambiente fa schifo. quindi siamo anche poco appetibili. torniamo alla realtà per favore, a aspettiamo a fare processi a questo e a quello.
Agosto 28th, 2024 alle 09:41
Forse bisognerebbe partire da un punto fermo: al signor Rocco B. Commisso della Fiorentina non gliene è mai fregato una cippa.
Il signor Rocco B. Commisso aveva altri obiettivi .
Ha realizzato un centro sportivo (peraltro sovradimensionato rispetto alle esigenze della squadra) dal quale sperava di ricavarci un guadagno al momento della vendita ma che frena la vendita stessa per i suoi costi eccessivi.
Ha sbandierato la sua volontà di costruire uno stadio di proprietà senza far seguire nessun fatto concreto.
Ha gestito la squadra in modo funzionale ai suoi interessi vendendo i pezzi migliori e ricavando da tali vendite più di quanto aveva pagato i DV.
Adesso che si è reso conto che le cose non sono andate come lui sperava (anche per la totale incapacità di chi gli sta intorno) ha probabilmente dato mandato per la vendita e si disinteressa di una cosa che non gli è mai interessata.
Spero che la conclusione di questa vicenda avvenga il più rapidamente possibile.
Agosto 28th, 2024 alle 09:45
Vibennal
ma sai na sega te se vuol vendere. Rocco ti ha telefonato? Sai na sega te se i mercato è finito, ti ha telefonato Pradé?
Samoa
ma sai na sega te se Moreno non è stato visionato e trattato da mesi. Te apprendi della trattativa solo il giorno prima della conclusione, solo perché i giornalistoidi non erano a conoscenza della vera trattativa in corso e a te sembra che sia nato tutto ora.
Per caso i dirigenti del Belgrano ti hanno chiamato?
Ma come garba alla gente spalare letame
Lapi Dario
Agosto 28th, 2024 alle 10:14
Francamente, di sentire Commisso non me ne può fregare di meno.
Spero venda presto perché dopo la scomparsa di Barone è chiaro che della Fiorentina non gli importa più nulla.
Agosto 28th, 2024 alle 10:15
Non sono molto tenero con questa dirigenza, se dopo 5 anni ogni anno in più peggioriamo tecnicamente, certo la colpa non puoi essere di David Guetta o nostra che scriviamo su questo blog.
Ciò detto, io non conosco i nuovi arrivati, compresi i calciatori che già giocavano in Serie A. Personalmente difficilmente seguo le altre squadre.
Ora se Palladino fa il miracolo di assemblare la squadra giusta con il modulo giusto per questo gruppo, potremo avere delle belle sorprese. Se non ci riesce potremmo lottare anche per evitare la B.
Quindi, io debbo concedere tempo almeno fino a Natale a questo gruppo e a questo allenatore.
Quante volte in F1 l’auto che stentava, grazie sì miglioramenti portati di volta in volta è diventata vincente.
Non credo nelle favole, ma a volte può succedere.
Un saluto.
Agosto 28th, 2024 alle 10:15
Buongiorno,
Io penso che però ora dovrebbero,i giornalisti,cominciare ad usare termini e parole consone alla situazione.Commisso non è “assente “solo da un punto di vista mediatico,Commisso non esiste più da un punto di vista dirigenziale e fattuale.Sara’per la scomparsa di Barone,oppure per motivi suoi personali ma diciamola chiaramente,la Fiorentina è una barchetta alla deriva senza nessuno al comando,neanche un mozzo.
Agosto 28th, 2024 alle 10:18
David,
Rocco vuole vendere, è palese. E spero tanto che ci riesca.
Se non sbaglio, lui non parla di Fiorentina da maggio.
Gli auguro tanta salute ma non è adatto a fare il presidente di una società professionistica quindi è meglio per tutti che venda
Agosto 28th, 2024 alle 10:20
Io credo sia evidente che la società è in vendita;non si può giustificare in altro modo un mercato di questa scadenza,e non biasimo Rocco vista l’età,la lontananza e la mancanza di eredi interessati alle sorti future del club
Agosto 28th, 2024 alle 10:25
Arrivano un buon centrocampista ed un difensore, ai più sconosciuto, dall’Argentina, abituato a giocare a 3 ma che dovrà inevitabilmente ambientarsi.
Vendere ora Amrabat mi sembra una follia; se dovesse partire Kayode sarebbe veramente da rinchiuderli tutti in una struttura per malati gravi!
A meno che, veramente, l’intenzione sia pienare le casse societarie e poi vendere tutto.
Però anche il titolo sportivo e la rosa hanno il suo valore per l’acquirente.
Continuo a non capire come qualcuno si disinteressi (anzi, preferisca non dover giocare) per la Conference: determina come le altre coppe, in base ai risultati, la graduatoria Uefa Club: tre anni fa eravamo precipitati altre il 100° posto, adesso siamo al 3°, ad un passo dalle altre italiane, solo per avere fatto due anni di Conference ed avendo raggiunto le due finali.
A questo punto pensiamo a vincere domani.
Poi il male minore sarebbe non riuscire a vendere gli esuberi (al limite, se non hanno mercato a pagamento, si lasciano liberi svincolandoli, anche dopo il 30), ma dare via quelli buoni sarebbe veramente inconcepibile.
Ovviamente se arrivasse qualcun altro di buon livello sarebbe cosa positiva, ma rimangono soltanto due giorni e mezzo…
Agosto 28th, 2024 alle 10:25
Negli ultimi anni abbiamo approvato con convinzione, mercati con giocatori che sulla carta ci entusiasmavano per poi rimanerci delusi. Quest’anno partiamo delusi perciò tutto quello che di bello arriva è da prendere come manna dal cielo. Una cosa è certa : siamo ancora in lotta per il terzo scudetto.
Agosto 28th, 2024 alle 11:01
Rocco non ha mai espresso un giudizio tecnico sulla squadra e non lo farà certo adesso. Il presidente, come è opportuno che faccia qualsiasi proprietà, quando parla, parla di quattrini e di risultati ottenuti a consuntivo. Quindi adesso non ha proprio niente da dire. Parlano le scelte che ha già fatto dal punto di vista dell’organizzazione aziendale: Pradé e Ferrari. A loro chiederà spiegazione delle scelte tecniche ed economiche fatte. E’ quasi certo che i nodi dell’operato di Pradé stiano venendo tutti chiaramente al pettine e Commisso, salvo che voglia fare festa, gli presenterà il conto. Commisso aveva ereditato una parco giocatori enorme dalla precedente gestione, con tanta zavorra da smaltire. Adesso ne ha altrettanta grazie all’operato del suo direttore. Sabiri, Brekalo, Kristensen, Infantino e altri che non ricordo, percepiscono ingaggi per stare a guardare. Altri li hai mandati in prestito quasi gratuito dopo averli pagate decine di milioni di euro. So bene che è sempre capitato questo sia con Corvino sia con Pradé, ma è il primo sintomo dell’incapacità di un direttore sportivo. Senza Joe Barone che vigilava, credo che “la moglie dalle millevoglie esperta in anticaglie” con tutti i suoi amanti procuratori, sia andata a nozze questa estate. Speriamo che ne abbia azzeccate più di quante ne ha sbagliate.
Agosto 28th, 2024 alle 12:03
Vibennal 1
Rocco cerca disperatamente di vendere
Samoajoe 2
Si puó dire che sono dei cialtroni incompetenti oppure bisogna aspettare ancora?
Violavero 3
am B izione
Asintomatico 5
Forse bisognerebbe partire da un punto fermo: al signor Rocco B. Commisso della Fiorentina non gliene è mai fregato una cippa.
Scusate ma non vi sentite ridicoli?
Ma poi sono sempre le stesse frasi !!!
Ho pubblicato solo queste 4 solo per esempio !!!
Evito quelli del manicomio quelli del non sanno fare calcio quelli degli incompetenti, ma solo voi siete cosi bravi???
Agosto 28th, 2024 alle 12:26
Fare una cernita dei messaggi David impossibile? Perché non si possono leggere certi….come si permettono criticare il Presidente…mah pazzesco POVERI NOI
Agosto 28th, 2024 alle 12:31
Commisso si è semplicemente rotto i coglioni di aver a che fare con un ambiente tossico come il nostro. Come dargli torto, compra Gudmundsson, De Gea, Colpani, Pongracic, Kean, Richardson, Adli e frignano che non vuol spendere. Ma nonostante abbia la nausea dei fiorentini non venderà. Primo perché ha promesso di non farlo e non è un ominicchio che dice le cose a caso come tanti che si vedono e sentono a giro e secondo, perché non c’è NESSUNO in grado di spendere 500 milioni per comprare, nemmeno il tanto agognato sceicco scemo amico di Renzi. Datevi requie.
Agosto 28th, 2024 alle 12:54
Rocco NON vende.
Agosto 28th, 2024 alle 12:59
@dario lapi, io sicuramente non lo so ma vedendo sapendo che hai un allenatore che gioca con la difesa a 3 e gli compri pongracic (che giocava a 4), vendi milenkovic e rimani con quarta comuzzo e ranieri posso essere scettico su questo che per me è il nuovo infantino? Allora se lo trattano da 3 mesi chiudilo un mese prima e dallo all’allenatore in tempo per la preparazione visto che non si parla di un acquisto da 20 milioni
@razdeganne: incompetenti non è un’offesa ma la realtà.
Io sono isterco perchè vorrei una fiorentina con un progetto tecnico/sportivo che nei limii del budget vada a aggiungere e non sostituire, che costruisca le cose nel corso degli anni e con una dirigenza che a gennaio scorso avesse fatto uno sforzo per dare ad italiano un giocatore serio davanti (che poi tanto se le cose andavano male -> non vincevi l’europa leagu3, rivendevi)
Ma evidentemente è impossibile anche solo immaginarsi tutto questo
Agosto 28th, 2024 alle 13:05
Per l’amor di dio, David!
Ci manca pure Commisso a dire che i fiorentini dovrebbero ringraziarlo e che siamo degli ingrati!
Così hai presente quella famosa conferenza stampa del presidente Pontello che tu trasmettesti in diretta tramite uno dei primi cellulari?
Ecco, il rischio è che sortisca lo stesso effetto.
Meglio che taccia.
Agosto 28th, 2024 alle 13:46
……per farmi male sono andato a vedere gli arrivi di Lukaku e Koopm………e i tifosi in festa!
I campioni di calcio sono una gran bella droga!…..peccato non ce ne sia per tutti!
Agosto 28th, 2024 alle 15:21
Ormai sempre di piu’ tifoseria viola spaccata a metà. Da una parte quelli anarco-insurrezionalistici che qualsiasi cosa faccia la società, sono fiduciosi, dicono ‘aspettiamo’ o in alternativa controbattono a chi è scettico:”Comprala te, chi te l’ha detto, lo sapranno loro”. Dall’altra chi è preoccupato, dubbioso, incavolato, e non attende altro che la cessione del club. Io vedo in crescita questa seconda ‘fazione’ ma i cosidetti anarco-insurrezionalisti commissiani tengono duro. Chi vivrà, vedrà su chi avrà la meglio fra queste due fazioni. Una domanda pero’ penso debba essere posta da ciascuno dei due gruppi di tifosi sopracitati: che fine ha fatto Rocco Commisso? Capisco che i commissiani del ‘aspettiamo’ dicono che fa bene Rocco a non farsi vedere e non farsi sentire visto che si sente offeso, ma davvero anche loro non provano imbarazzo per un presidente che, seppur deluso, arrabbiato, depresso eventualmente per la morte di Barone, è del tutto sparito? Io penso che di un Commisso assente la Fiorentina non abbia bisogno e il presidente dovrebbe tornare in Italia a prescindere da eventuali contestazioni, arrabbiature e delusione crescente di una parte della tifoseria. Perche’ a tacere e fare l’offeso, in questo caso, si passa solo da sconfitti!
Agosto 28th, 2024 alle 15:45
Vado completamente controcorrente
A me di sentire Rocco Commosso non me ne frega niente sto benissimo anche senza, anzi per come mi ricordo di averlo sentito, anche meglio
La Squadra la giudicherò a mercato finito
Ad oggi, lo so che sono in minoranza, quello fatto fino ad ora (magari a caso, e senza criterio e strategia ma questo è un altro tema)a me se non dispiace certamente intriga
Kean e Gudmunsonn sono buoni. Richardson per il pochissimo visto non è male. Adli per come mi ricordo era buono, Pongracic al momento molto male ma ci spero ancora.
Quindi calma e gesso. Non siamo il Barcellona e nemmeno (qualcuno si stupirá) il Milan la Juve e l’Atalanta
Ma il futuro non è scritto, citando il vecchio Joe (non Barone eh..)
Quindi ci sono tutte le possibilità di fare bene. Se poi per fare bene significa per qualcuno arrivare nei primi sei.. Non c’è da sentire Rocco. Ve lo dico io. La serie A è fatta da tre fasce di categoria. Prima seconda terza. La Fiorentina sta in seconda e li Rocco la vuole tenere, mi sembra evidentissimo senza che ci sia bisogno di sentire Rocco. Ma con un po’ di fortuna (perché programmazione effettivamente si deve riconoscere, zero assoluto) e senza che si distrugga tutto dopo tre partite e a mercato aperto, si può fare bene e perché no anche stare fra il sesto e il settimo posto. Che ricordo sarebbe in campionato il migliore piazzamento dell’era Commosso. Per stare sopra bisogna cambiare proprietà dirigenti e credo anche tifosi.
Agosto 28th, 2024 alle 15:59
Domandina
Prima tocchiamoci le palle
Mettiamo che Ken si infortuna per diversi mesi, che si fa?
Giochiamo con Beltran attaccante??? O Kouame???
Vdz
Agosto 28th, 2024 alle 16:33
Io credo che se ci fosse uno intenzionato ad acquistare la Fiorentina la preoccupazione maggiore non sarebbe la qualità dei giocatori ma quella dei tifosi, facciamo pena.
Ma non si può aspettare di vederli in campo, FINALMENTE sono arrivati CM e KG in quantità, speriamo anche di qualità, il campionato scorso ogni cross in aria era una sentenza, i portieri non escono di 5 mt nessuno salta da fermo, sul primo palo invece di Parisi 1,65 ci metti “Cipressino” 1,98 qualcosa cambierà porca vacca.
Per cinque/sei partite possiamo aspettare a fischiare la squadra, ma i nuovi arrivati con quale spirito entrano in campo, Colpani al primo errore bordata di fischi, gli tramavano le gambe, smettiamola facciamo i tifosi seri che quando vogliamo lo sappiamo fare anche bene . SEMPRE FORZA VIOLA.
Agosto 28th, 2024 alle 16:37
La squadra è pessima, secondo me siamo da 14simo posto in giù, allenatore permettendo perché temo che con Palladino rischiamo di rimanere invischiati molto seriamente nella lotta per non retrocedere. Non faccio una colpa a Commisso: le sue legittime ambizioni economiche si sono scontrate contro il delirio burocratico politico degli enti e delle amministrazioni pubbliche italiche e peggio ancora fiorentine. La vicenda stadio è allucinante e merita una squadra da serie B e la società la sta facendo. Firenze si è meritata questo stadio e questa squadra.
Ora rimango tifoso e spero che per salvare la baracca, con una squadra che anche un asino capirebbe che deve giocare a 4 dietro, arrivi chi in quel modo sa far giocare, ovvero Maurizio Sarri. Ma l’ho già scritto più volte e vedo che non mi segue nessuno, quindi ritorno a pensare che ci meritiamo la serie B.
Agosto 28th, 2024 alle 17:18
Alcuni commenti sono intriganti, altri incomprensibili.
Io cerco di non essere né di qua, né di là tra le due fazioni pro e contro l’attuale proprietà e per il momento sospendo ogni giudizio.
Sono sicuramente preoccupato dalla partita di domani, perché (per molte ragioni che non sto a ripetere per l’ennesima volta) è da dentro o fuori e sarebbe traumatico rimanere senza coppa europea.
Spero anche che Amrabat rimanga e neppure voglio pensare all’idea di vedere partire Kayode. Rimane anche il desiderio di qualche altro acquisto, ma non tanto per fare numero.
Per il resto, a questo punto, ho molta curiosità di vedere la rosa che affronterà l’Atalanta (dopo la sosta) ed in particolare con quale formazione iniziale e con quali cambi nel corso della partita (una certezza l’abbiamo: Palladino i cambi li fa, per sfruttare 16 giocatori, diversamente da Italiano!).
Ovviamente conteranno moltissimo anche il gioco ed il risultato. Ma non sarà in sé una partita decisiva per l’intera stagione. Però, certo, lì avremo le prime impressioni vere sulle potenzialità della squadra per la stagione appena iniziata. Ed anche sulle capacità di Palladino per affrontarla adeguatamente. Le prime somme, poi, si potranno tirare alla sosta di ottobre (dopo l’Atalanta: Lazio, Empoli e Milan!)
Quindi, per adesso, giudizio sospeso.
Quanto all’assenza di Commisso, ho l’impressione che sia dovuta ad un mix di malinconia (per la perdita di Barone), non ottimali condizioni di salute (inizia ad avere la sua età e qualche problemino già lo ha avuto) e voglia di evitare di trovarsi immerso in battibecchi e polemiche (prontissime, ad oggi, in caso di sua venuta a Firenze).
La speranza è che possa ricomparire (anche a distanza) dopo qualche risultato positivo e con un “ambiente” meno imbestialito.
Ma non sono convinto che una vendita della società, nei prossimi mesi, si porrebbe come nota positiva per le prestazioni sportive della squadra, che sarà in assoluto la più rivoluzionata di tutta la serie A (in certe partite potrebbe trovarsi a giocare con zero giocatori rispetto a chi è rimasto dalla scorsa stagione, oltre al cambio di allenatore e relativo staff).
Agosto 28th, 2024 alle 17:21
Violone #26 Io a differenza di te non penso che ci meritiamo la B perché la domenica la passo allo stadio, ho la sensazione pero che per te A B o C sia più o meno la stessa cosa tanto sicuramente la domenica stai a casa e al massimo il lunedì vieni sui blog a criticare se si perde. e come dice Vinicio “la preoccupazione maggiore non è la qualità dei giocatori ma quella dei tifosi”.
Agosto 28th, 2024 alle 18:26
Violone sei tu che meriti la B, non certo “noi” e nemmeno la Fiorentina. Il tuo intervento certifica solo un fatto, NON sei tifoso della Fiorentina. PUNTO.
Lapi Dario
Agosto 28th, 2024 alle 18:33
La cosa che mi preoccupa di più in questa sessione di calciomercato è trovarmi perfettamente in sintonia con Zachini.
Quindi delle due l’una: o si vince il campionato o si retrocede come ultima in classifica.
P.s. si scherza eh….ma non troppo… 🙂
Agosto 28th, 2024 alle 18:36
Adli
Forte?
Non forte?
Importa poco, quello che importa è che si prende l’ennesimo centrocampista in prestito con diritto di riscatto e che come la storia insegna, come Prade’ insegna non sara’ riscattato al 99% e qui si torna come sempre al progetto inesistente… ogni anno si fa il compitino per l’anno dopo, non si progetta niente, ma questo e il modo di operare di Prade’.
Esattamente come il vizio di coprire ins buchi con gli scarti delle altre squadre, ora Adli è stato messo ai margini da un allenatore a mio avviso che non mangerà il panettone (ma non lo hanno ancora capito che in Italia gli scudetti si vincono solo con gli allenatori che hanno allenato in Italia?? Unica eccezione Mourino) quindi al contrario di Kostic ci sono buone speranze che sia buono, cosi come dicono i tifosi del Milan, buono ma lento, ma vedremo, quello che mi fa incazzare è la formula, la solita formula…
Vdz
Agosto 28th, 2024 alle 18:55
Arturo,17:500 mln ….ma hai preso un’ insolazione?Che conto hai fatto ,spiegaci.
Agosto 28th, 2024 alle 18:58
Il tempo stringe proporrei una moratoria di 3 mesi prima di iniziare a giudicare giocatori e allenatore.Per i prossimi tre anni ad andare bene se Commosso non svende ci teniamo lui,il cantiere e questi dirigenti.
Agosto 28th, 2024 alle 19:15
Io sono tranquillo, mi altererei solo nel caso di una cessione di Kayode, che spero non avvenga. Gonzalez non mi mancherà, Italiano ancora meno. Credo che il tifoso viola medio ormai tifi contro per partito preso. A me la squadra piace, alcuni nuovi stuzzicano, molti giudicano dopo due partite. Liberissimi di farlo, evitino magari di salire sul carro quando arriveranno buoni risultati. Perché arriveranno.
Agosto 28th, 2024 alle 19:33
#15
Checco54
Io ho espresso un mio punto di vista o, se vuoi, una mia convinzione (che ho da sempre).
Sicuramente sarò prevenuto nei confronti di Commisso , che non mi è mai rimasto simpatico.
Ma non ho usato termini offensivi.
Il mio punto di vista non ti piace?????
Liberissimo di non condividerlo.
Ma i termini offensivi usali con qualcuno della tua famiglia…..è meglio.
Liberissimo di non condividerlo.
Agosto 28th, 2024 alle 20:51
Shintawaza: Lukaku è arrivato ma è andato via uno cinque volte meglio. Hanno poco da festeggiare.
Agosto 28th, 2024 alle 21:22
Vinicio, anche io l’ho sempre pensata come te: “Aspettiamo di vederli in campo i giocatori prima di criticarli”.
Però purtroppo non posso fare a meno di constatare che nei 5 anni di Commisso 9 acquisti su 10 non hanno rispettato le aspettative.
Anche lo scorso anno credevo che Nzola, Parisi ed Arthur ci dessero quello che ci mancava ed invece sono state 3 delusioni.
Il problema è che visto da fuori il mercato della Fiorentina sembra frutto dell’improvvisazione, del vivere alla giornata, di nessuna programmazione, in cerca dell’occasione last minute su cui puntare tutte le fiches.
Magari quest’anno ci andrà bene e li avremo indovinati tutti, ma la sensazione è che a parte Gudmunsson, non si sia seguita una strategia a lungo termine cercando giocatori di valore, ma le solite scommesse da rilanciare o qualcuno suggerito dai procuratori.
Agosto 28th, 2024 alle 22:11
“La squadra è pessima, secondo me siamo da 14simo posto in giù, allenatore permettendo perché temo che con Palladino rischiamo di rimanere invischiati molto seriamente nella lotta per non retrocedere” Violone post #26
Ora: con tutte le giustificate critiche che è legittimo fare, sembra logico e produttivo dare un giudizio così lapidario dopo appena tre partite di cui peraltro persa nemmeno una?
Io credo che abbia ragione Vinicio FiPiLi # 25 ”
“credo che se ci fosse uno intenzionato ad acquistare la Fiorentina la preoccupazione maggiore non sarebbe la qualità dei giocatori ma quella dei tifosi, facciamo pena”
Agosto 28th, 2024 alle 23:20
Io spero proprio di non vederlo e sentirlo mai più! Questi 5 anni sono stati davvero un disastro e una delusione totale su tutti i fronti! Non voglio più sentir parlare delle 3 finali perse visto il tipo di competizione e gli avversari incontrati. Mi auguro non si ripresenti a Firenze e che faccia il suo dovere di cedere la società il prima possibile
Agosto 29th, 2024 alle 00:32
Baturina è un signor giocatore, ed ha la stessa caratteristica che aveva Beste.
Quella caratteristica che accomuna tutti i giocatori forti accostati alla Fiorentina:
alla fine non vengono.
Agosto 29th, 2024 alle 00:47
Il collezionista di giocatori ha preso 9 giocatori di cui 2 titolari Gudmunsson e Pongracic al posto di Milenkovic e Gonzalez i 2 giocatori più forti.
Bonaventura e’ stato sostituito dall’allenatore che rinuncia a un centrocampista a favore di Ranieri.
A 2 gg dalla fine una rivoluzione delle riserve, un buco a centrocampo e un centravanti senza alternative.
Ci ritroviamo oggi in panchina: De Gea, Christensen, Parisi, Moreno, Valentini, Adli, Richardson, Kouame’, Colpani, Brekalo, Ikone’, Barak, Sabiri e Beltran, oltre ai ragazzi Kayode’, Bianco e Comuzzo.
Senza una Presidenza e un allenatore forte, con stampa/opinionisti compiacenti il collezionista ha la mano libera.
Speriamo che sia il suo ultimo giro.
Agosto 29th, 2024 alle 06:06
Ennesimo editoriale “dico non dico, ma dico eccome” del signor stefano prizio, il quale non perde occasione per dare la stoccatina, questa volta sui costi dell’aria condizionata al Viola Park (sottotitolo “braccini”) ma ormai non ci si meraviglia più.😅
Così come ormai non ci si meraviglia più di certi biechi personaggi (4 o 5 che si autorigenerano in una ventina come minimo) che imperversano a tutte le ore di tutti i giorni di tutti i mesi, su ogni luogo virtuale ove si possa scrivere un commento infamante, intasando di spazzatura verbale ogni civile confronto sulla nostra Fiorentina e purtroppo questo blog non è esente dalla loro invadente presenza.
Essere prevenuti nei confronti di una Proprietà trascendendo a prescindere nella mistificazione dei fatti non è più tifo, è COLERA!
E questi non sono certamente tifosi.
Il commento 2 e il 26 sono un classico esempio di COLERA, per non parlare di tutto ciò che viene scritto su quel ricettacolo di bile e vomito virtuale a nuova vita restituito dopo il giusto oscuramento, fondato peraltro a suo tempo e non a caso, dall’editorialista di cui all’inizio e portato avanti con fedeltà da chi gli è succeduto.
Altro che rifondare la squadra, ci vorrebbe una legge che impedisse a certa gentaglia di scrivere ciò che vuole in nome della libertà di stampa (?) e di pensiero.
Vaiae vaiae!
Agosto 29th, 2024 alle 08:50
@24
Beltran o Kouamé…. sembra l’anagramma di Bénalouanne….àazzz!!!
Ora che la maglia è abbastanza fedele, tranne lo sponsor, cromaticamente, alla mia ideale…. manca il resto?
Agosto 29th, 2024 alle 09:46
RADZ@
come diciamo sempre il problema non è chi va via ma chi arriva.
Venduto Vlahovic fosse arrivato Lukaku avremmo festeggiato anche noi.
Venduto Chiesa fosse arrivato Koopm, avremmo festeggiato anche noi.
La differenza tra chi fa calcio e chi fa business è tutta li.
Nel calcio come nella vita, c’è chi mangia il gelato e chi sta a guardare
coloro che lo mangiano!….a noi tifosi viola dai tempi di Rossi e Gomez in poi, è toccata questa seconda.
Agosto 29th, 2024 alle 09:49
BIG@
una domanda seria: c’è il rischio che alla fine si riesca ad avere una squadra decente?…..e un gioco all’altezza delle aspettative ?
Agosto 29th, 2024 alle 10:06
parlando di acquisti:
trovo un pò pretestuoso criticare un acquisto solo perchè …”ha sempre giocato nella difesa a 4”…….”ha sempre giocato in un centrocampo a 3”…
Potrei capire se prendessero un centrocampista per farlo giocare in difesa o viceversa, ma non ci sono giustificazioni nella critica per l’acquisto di un atleta professionista che deve imparare a stare in campo, nella sua zona di competenza, con movimenti diversi da quelli a cui era abituato.
Ma stiamo scherzando?
un professionista deve saper giocare a zona e a uomo, a 3 o a 4, senza problemi.
Ci vorrà un pò di tempo, ma nemmeno tanto se hanno una media intellettiva normale e una serietà nell’applicarsi come si conviene ad un professionista.
Certo, esistono le caratteristiche da rispettare.
Infatti Dodò pur avendo lo stesso ruolo di origine di Kayode, non potrà mai fare, come invece può fare Kayo, il terzo centrale.
Agosto 29th, 2024 alle 10:30
Ma davvero siete convinti di essere più deboli dell’anno scorso?
Kean è migliore di Nzola, senza alcun dubbio.
Gudmusson e Colpani, potenzialmente, valgono Nico e Bonaventura.
Richardson e Adili sono meglio di Maxi Rodriguez e Duncan.
Forse Milenkovic era meglio di Pongracic, ma va visto.
In più c’è Moreno (sconosciuto, ma il tanto acclamato Sartori con gli sconosciuti ha fatto grandi cose), Bianco che rientra (non è un campione, ma ci può comunque stare) e Comuzzo che nella rotazione va bene. Senza considerare Amrabat, che se rimane è ottimo.
Se arriva anche un vice Kean, siamo a posto.
Poi sono d’accordo anche io che Rocco voglia vendere che si stia allontanato, ma vedo troppo pessimismo dal punto di vista puramente sportivo.
Agosto 29th, 2024 alle 10:32
Asintomatico #35 … ma che ci mettiamo a fare a labbrate su un blog !!! io non ti conosco mai visto né conosciuto, non so manco chi cazz… sei, ci dobbiamo offendere la mamma qui??? Ho come te espresso il mio punto di vista!!! e lo ripeto se non lo avessi capito. E ridicolo da parte di una tifoseria, non condividere in alcun modo nessuna scelta della società specialmente durante e post calcio mercato, e ridicolo per un tifoso ribadire sempre gli stessi concetti qualunque sia la proprietà, non glene frega niente non sanno fare calcio ci hanno tolto la passione. Commisso DV Cecchi Gori hanno e avevano a cuore la Fiorentina come, se non più di noi non fosse altro per tutelare il loro patrimonio, ma noi siamo convinti di essere gli unici a cui questa squadra debba interessare e ripeto tutto ciò è ridicolo!!! I giocatori buoni o poco buoni vanno e vengono, quelli che dovrebbero cambiare siamo noi che restiamo sempre gli stessi e come già detto da qualcuno prima di me nonostante il nostro pavoneggiarsi siamo mediocri come tifosi, non si fischia una squadra la seconda di campionato o si fanno gli editi dopo una sconfitta in coppa accusando palesemente quelli che a nostro avviso non hanno reso quanto volevamo, Nico non te lo dirà mai, data l’ipocrisia che gira in questo mondo, ma non credo sia rimasto contento di leggere il comunicato della Fiesole post Atene, nessuno ci dirà mai che a quelli che c’erano in campo nella famosa partita Fiorentina Siviglia con la ola e tutto il perculo conseguente siano rimasti cosi felici perché a loro avviso avevano fatto il massimo che potevano. Poi se vuoi lo “scontro fisico” ci possiamo mettere d’accordo e trovarci fuori!!!
Agosto 29th, 2024 alle 10:47
Valery Lobanowky #38
Hai ragione 3 partite possono sembrare poche per formulare giudizi definitivi. Ma il mondo va veloce, arriva una pausa per la nazionale che può consentire di rimediare a chi pensa di aver sbagliato in pieno la scelta dell’allenatore. Penso che queste tre partite abbiano già dimostrato che abbiamo sbagliato e che sia il momento giusto per rimediare anche se è doloroso. C’è un tecnico libero molto più forte, sarebbe come prendere un top player. La mia è una critica positiva, un suggerimento e un auspicio da tifoso che si sforza di pensare. Poi magari hai ragione tu che sei per la fiduciosa attesa, il tempo dirà chi avrà ragione ma non ti battezzerò come tifoso di bassa qualità se avrò ragione io, anzi sarò molto contento perché avremo fatto nonostante tutto un buon campionato.
Checco 54 #28 Lapi Dario #29
Le gare a chi è più tifoso perché va più allo stadio o perché è più allineato le lascio a voi e ai ragazzini.
Agosto 29th, 2024 alle 11:34
Premesso che quando scrivo mancano ancora 36 ore alla chiusura del mercato e considerato che Commisso non ha certo bisogno dei miei consigli vorrei solamente esprimere la mia speranza che la Fiorentina venga venduta al piu’presto.Ho perso la fiducia in questa proprietà.Spero che l’allenatore almeno sia all’altezza della situazione ma al momento non da questa sensazione.Se le cose andassero male (tocchiamo ferro) lei David cosa ne pensa di Juric?
Agosto 29th, 2024 alle 12:03
Io vorrei attenermi ai fatti:
Questa società aveva la certezza da 6 mesi di dover ricostruire il centrocampo, essendo certe già a gennaio le partenze di Arthur Duncan Castro e quanto meno molto in dubbio le conferme di Maxim Lopez e Bonaventura.
Siamo a 36 ore dalla fine del mercato a giocarci uno snodo già fondamentale con titolari Mandragora (!) e Amrabat (che nessuno immaginava mai destinato a rimanere) con la valigia in mano. E tutto questo, tralasciando per quieto vivere le altre falle della rosa (carenza di centrali pronti all’uso per la difesa a 3 e assenza di un vice Kean)
Come si possa difendere l’operato di Pradè (e di chi lo tiene al suo posto) è qualcosa che va oltre la fede: qui non si tratta di essere tifosi veri o falsi, qui siamo ad una conduzione sportiva allucinante e improponibile per una società come la nostra che non ha risorse finanziarie illimitate e deve quindi muoversi con una progettualità minima.
Agosto 29th, 2024 alle 12:04
Marianna gane Big ma che panchina lunga abbiamo se ci si siede pure Valentini che è in Argentina?
Lapi Dario
Agosto 29th, 2024 alle 14:42
Big con quella panchina ci fai una squadra pari e forse anche più forte dell’originale. Ma vogliamo dare a Palladino il tempo di amalgamare questi nuovi (10) dieci giocatori, Sono sicuro che avremo fra 5/6 partite una squadra molto più forte. Oggi basta discorsi TUTTI STASERA A TIFARE FIORENTINA!
Agosto 29th, 2024 alle 16:08
Si scrive Violone, si legge Violazzo
Agosto 29th, 2024 alle 16:13
Stasera la prima sentenza.
Dentro o fuori.
Se dentro, andiamo avanti, se fuori,campagna acquisti sbagliata nei modi e soprattutto nei tempi.
Si allenano da 50 giorni, non posso pensare che una squadra sconosciuta ci possa eliminare dall’unico torneo nel quale dovremmo essere tra i favoriti.
Agosto 29th, 2024 alle 17:04
Ci sono quelli che dicono che ci sono squadre come il Torino che arriveranno sempre dietro di noi.
A parte che Vanoli ha già dato un certo gioco alla squadra, basta vedere il valore della rosa.
Il Toro quest’anno ci da qualche pista di distanza.
Agosto 29th, 2024 alle 19:03
Secondo me l’estate ha fatto male a tanti.
Io Milenkovic e Gonzalez me li ricordo più per le delusioni che per le partitone, ma adesso sono tutti campionissimi. Arthur e Bonaventura l’anno scorso erano gobbi e lenti e ora sono rimpianti. Italiano due anni fa se non era per San Pietro era fuori ai preliminari, ma ora è il campione delle tre finali (perse).
Tanta calma e palle fredde: vediamo dove siamo a Natale.
Agosto 29th, 2024 alle 23:00
Palladino, ovvero Iachini.2
Erano anni che non vedevo un atteggiamento remissivo e spaventato come stasera. La dirigenza è riuscita a far ritornare Beppe sotto mentite spoglie.
Non so se riesco a reggere tutta una stagione così, spero si sveglino tutti perché non è possibile mettere in campo il nulla cosmico.
Lapi Dario
Agosto 30th, 2024 alle 00:00
È successo quello che non mi aspettavo. Supplementari in 9 e la viola gioca con cuore ed abnegazione. Si sono riscattati e sono riusciti ad arrivare ai rigori indenni.
Però tutto questo non cancella i primi 90 minuti pessimi.
Abbiamo trovato il portiere,De Gea suntuoso.
Lapi Dario
Agosto 30th, 2024 alle 00:38
Sofferenza immane.
Ranieri per 80 minuti migliore in campo, poi è caduto nel tranello delle provocazioni del “mergullone” avversario.
Abbiamo un portiere ed un centravanti, tutto il resto è da costruire con i mattoncini che rimarranno e quelli che arriveranno entro oggi.
Palladino si deve dare una svegliata…
Squadra stanchissima, anche a livello mentale, però il pericolo è scampato.
Di domenica prossima mi importa ma senza fare drammi.
Vediamo, per curiosità, il sorteggio di Conference, tanto sulla carta saranno tutte abbordabili e poi sarà importante fare punti.
Ma dal 12 settembre si dovrà fare sul serio!
Agosto 30th, 2024 alle 08:49
Lo dico solo per precisare,non per giustificare.
A tutti quelli che: “.. eeehhh,ma è due mesi che ecc.ecc.”.
Il raduno era il 9-10 luglio,e in quei primissimi giorni per fare le partitelle palladino aveva minimo minimo una decina di ragazzi,perché i cosiddetti titolari o non c’erano più, o erano ancora in ferie,o erano ancora da comprare.
Poi di tutto il resto se ne può discutere,ma per favore almeno siate precisi nella narrazione
Agosto 30th, 2024 alle 09:24
Violone #49 … Nessuna gara per l’amor di Dio, ma se voi pensate di fare tifosi con il vostro pessimismo cosmico o con gli insulti continui alla presidenza o alla dirigenza, che non vi soddisfa nelle vostre ambizioni, credo che non rientri nel mio modo di ex ragazzino di intendere il tifo, il cui sinonimo è sostenitore, con i vostri principi e il vostro modo di fare mi dite chi e cosa sostenete, forse pensate che con i perculi e le offese continue possono essere di stimolo a qualcuno!!! Senza voler fare comunque nessuna gara, visto che siamo sempre a lamentarci del poco impegno che gli altri ci mettono, ogni tanto cercate di contribuire anche voi positivamente.
Agosto 30th, 2024 alle 15:53
Monica al 61, se è per questo, molti titolari mancherebbero ancora adesso.
Molti non capiscono che chi critica (senza offendere, perchè quella categoria non mi piace) lo fa solo per amore nel vedere una squadra costruita con criteri non tecnico-tattici, ma economico-speculativi.
Spiegami tu cosa vedi di migliorabile in un giocatore come Pongracic, il cui prezzo doveva precludere ad un profilo ben diverso dallo sprovveduto, ingenuo e rozzo tecnicamente visto ad oggi.
E vedere in campo da titolari due scommesse perse come Ikonè e Sottile, non ti riempie di malinconia?
Si dice: diamo tempo, ma si sapeva o no da maggio che il centrocampo fosse interamente da ricomprare e oggi siamo ancora ad aspettare di vedere questi centrocampisti nuovi (Richardson poca roba, Adli boh!!).
Ovviamente spero di vincere lo scudetto con il cuore, ma poi guardo la formazione, la partita orrenda di ieri e mi incupisco.
Agosto 30th, 2024 alle 17:43
il cinguetteditoriali #42 … mi era sfuggito, concordo ogni parola, complimenti.
Agosto 31st, 2024 alle 11:44
Francamente, la fase difensiva di Iachini mi sembrava organizzata meglio.
Agosto 31st, 2024 alle 14:42
@uno dei tanti, infatti io ho detto che su tutto il resto si può discutere,ma per amor di precisione bisogna rispondere a chi addirittura dice che è più di 2 mesi (sentito con le mie orecchie!) che palladino ci lavora! quando in realtà la squadra al completo l’ha avuta tardi,e comunque è stata smontata e rimontata,quindi un minimo di attenuanti ce l’ha.
poi certo che questa è stata una colpa della dirigenza,ma io volevo solo rimettere i paletti al suo posto
Agosto 31st, 2024 alle 17:47
Monica,
La prima partita di Montella, con 7 giocatori nuovi su 11 la mano di vide immediatamente
La prima di Paulo Sousa idem.
La prima di Italiano idem.
Mentre con Mihajlovic, Iachini ( subentrato a gennaio) e Mondonico post promozione eravamo a fare i discorsi di questi gg
Il tuo ragionamento sarebbe assolutamente condivisibile se ragionassimo sul livello di prestazione, sui risultati o sulla fluidità di meccanismi. Ma quanto a concetti di gioco o modo di stare in campo qualcosa si dovrebbe vedere
ad oggi non si vede nulla….se non che la squadra è stata abbassata di 30 metri e che si gioca alla viva il parrocco.
E la sensazione è che da qui non ci si sposti…