Illusione finita
Ero rimasto tra i pochissimi ad illudermi, ma questo è un difetto caratteriale che mi porto dietro da sempre, mi piacciono i lieto fine, in tutto
Il primo agosto 2002 fino all’annuncio ufficiale della morte dell’AC Fiorentina, e mentre conducevo una diretta sportivamente drammatica, una parte del mio cervello viaggiava verso lidi sconosciuti, in cui un cavaliere viola arrivava in Lega e pagava i vecchi debiti salvandoci
Ok, Nico se ne va: colpa sua, colpa di Commisso, colpa del troppo caldo, dell’aumento dell’inflazione, non sa, fatto sta che siamo più deboli. Tecnicamente molto più deboli
Tutte le attenzioni si stanno pericolosamente portando su Gudmudsson, che però ora è infortunato e che al massimo potrà essere come l’argentino, che a me sembra obiettivamente più forte, ma spero di sbagliare
Ribadisco il concetto: a questa squadra manca la qualità. Nella scorsa stagione eravamo più o meno d’accordo nel ritenere la Fiorentina una squadra normale con tre eccellenze tecniche: Nico, Bonaventura e illusoriamente Arthur, ora (forse) abbiamo un centravanti e Gudmudsson e i conti per ora non tornano
Agosto 25th, 2024 alle 08:17
Io non ricordo una proprietà che ha venduto costantemente i migliori giocatori alla juve. Siamo a 3 in 5 anni.uno addirittura a Gennaio. Ridicoli.
Agosto 25th, 2024 alle 08:22
E nonostante tutto c’è ancora qualcuno disposto ad esaltare Commisso e la sua banda di raccattati.
Agosto 25th, 2024 alle 08:25
Delle tre cessioni fatte alle Juve questa è quella “gestita” meglio perché avevi già preso un sostituto valido (speriamo molto valido). Resta il fatto che ormai sei diventato il Sassuolo della Juve di anni fa è la cosa grave è che lato tifo organizzato pare vada più o meno bene tutto, una totale abulia ….sembrano Troisi e Benigni nella famosa lettera a Savonarola….”con la faccia sotto i tuoi piedi e zitti sotto”……si aspetta ancora molto a contestare (civilmente) una proprietà a cui non importa aspetto tecnico e ci prende pure un po’ per il culo con i frighi pieni, l’ambizione etc etc??
Agosto 25th, 2024 alle 08:28
Aspetto il 31 ultimo giorno di mercato e qualche partita, ma sono molto preoccupata ed anche arrabbiata.
Agosto 25th, 2024 alle 08:29
Il timore che Palladino tra cinque giorni saluti tutti è da ora per me ancora più concreto.
A meno che nei cinque giorni che mancano alla chiusura del mercato arrivino due centrocampisti di fantasia, un centrale di livello e un attaccante in salute da dodici reti stagionali.
A rileggermi si potrebbe pensare che
ancora creda alla Befana…
E senza considerare che la qualità della stagione ce la giochiamo tra quattro giorni, unico obiettivo concreto che potremmo raggiungere.
Agosto 25th, 2024 alle 08:35
che figura ..da Rocco non me lo aspettavo…. se si parla di ambizione e al 25 agosto stiamo ad aspettare i comodi delle grandi ( perchè noi piccoli siamo ) è meglio che ACF piazzi il cartello VENDESI al VP …
Oggi giochiamo senza centrocampo ..ricordatevelo…
A nico …. Ad atene ci hai tradito ma in ogni caso eri il giocatore più forte della nostra rosa… ti auguro una carriera di prestiti con diritto di riscatto…
Umberto Alessandria
Agosto 25th, 2024 alle 08:38
Almeno ci risparmiasse la pantomima della rivalità con la Juve.
Okkkeeeeyyyy il prezzo è giusto!
Agosto 25th, 2024 alle 08:39
Prevedo contestazione, ed è giusto che sia così, delusione più totale in questa società. Avanti il prossimo..
E speriamo non sia peggio, visto il trend.
Agosto 25th, 2024 alle 08:39
Io sono sconcertato dalla ennesima gestione assurda del mercato. Era indispensabile far partire Bonaventura e Castrovilli, fra i pochi con una tecnica superiore e qualche goal nelle corde,per trovarsi senza centrocampo? Credevo che avessero in mano giocatori migliori poi leggo che Tessmann è stato preso a 6 milioni. Chi è che ha preso Sabiri per non farlo giocare nemmeno un minuto? Era necessario comprare un portiere danese per poi ritrovarselo sul groppone? Infantino che giocatore è? Beltran a 25 milioni ha un senso che faccia la riserva oppure dobbiamo concludere che è stato strapagato? Su Nico mi arrabbio meno rispetto a Bernardeschi Chiesa e Vlahovic che erano cresciuti qua. Dopo l’acquisto di Colpani ero sicuro che sarebbe partito
Agosto 25th, 2024 alle 08:47
……ultimi giorni di calciomercato!
Pradè è in pieno orgasmo operativo, ormai lo abbiamo capito che lui vive letteralmente per queste ultime ore e per le aperture su giocatori che solo lui vede e sogna.
Intanto Nico alla Juve per 7/mil di prestito per un anno e altri 25 a seguire.
Certo che se arriva davvero sto Kostic alle cifre che si legge, significa in pratica che la Juve prende gratis per un anno il nostro miglior giocatore sulla carta, togliendosi una zavorra (è come se noi avessimo dato al Genoa Ikonè, pagando con il suo ricavo il prestito di Gud per un anno).
Operazione geniale di Giuntoli.
Attendo con curiosità la fine di un mercato che al momento vede in uscita i due giocatori più forti (e anche più pagati) e sulla carta la squadra sembra essere peggiorata.
A questo aggiungiamo la sensazione che il mister non abbia ancora in pugno la squadra……non ne esce un bel quadro ad oggi, per essere fiduciosi.
Agosto 25th, 2024 alle 09:05
Intanto la principale alternativa all’Inter per lo scudetto, con un ottimo mercato ed un allenatore che piace a tutti ha perso a Parma.
E la Lazio ha perso ad Udine con l’Udinese in 10 per quasi tutto il secondo tempo.
La partenza di Gonzalez era ampiamente programmata e non ci abbiamo rimesso con il sostituto, anzi!
Il vero problema è completare la rosa a dovere e quindi almeno altri tre giocatori forti servono, tra difesa (uno) e centrocampo (due), poi servirebbe anche un vice Kean (altrimenti dovremmo sperare in una sua super annata, sempre in campo e sempre in forma).
Ma soprattutto, non possiamo fallire giovedì, preparando bene il dolce ungherese con gli ingredienti che abbiamo ora a disposizione…
Agosto 25th, 2024 alle 09:16
A me oggi piu forti o deboli non interessa, interessa il fatto che hanno venduto negli anni i 3 giocatori di punta alla Juve.
Un affronto assurdo per la tifoseria che però sembra anestetizzata rispetto ai tempi dei DDV e Corvino.
Osteggio Prade da quando è stato ripescato da Commisso, eppure nonostante scempi assurdi e nonostante questi affronti non vedo una rabbia e incazzatura che precedentemente avevano con Corvino, la stessa stampa non lo mette mai alle corde con le domande che andrebbero fatte.
Lo stesso presidente che ho sempre difeso, perché io i presidenti li difendo sempre, oggi ha passato il limite, basta essere presi s il culo, x questo non amo conferenze e dichiarazioni p, perché sono sempre parole inutili mandate al popolo bue.
Nico invendibile, Nico no alla Juve.
Oramai siamo lo zimbello del campionato, i migliori amici della Juve, abbiamo una dirigenza con la competenza dei venditori di auto usate, perche quello fanno e quello sono sanno fare…
Atlanta infortunato Scamacca, 4 giorni arriva il sostituto, Bologna uguale, volano in argentina e si prendono un ottimo profilo che seguivano da 6 mesi, le nostre pseudo trattative durano minimo 3 settimane e ci presentiamo in coppa con mezza squadra.
Nessuna scusa per Nico, nessun ricatto, con Vlahivic furono degki sprovveduti a non rinnovare, ma qui avevano 4 anni di contratto, ovvero Nico era in cassaforte, vendita alla Juve fortemente voluta.
Non posso pensare di rivedere la faccia del romano che ci prende per il culo in qualche intervista, mi viene la nausea, vediamo se i tifosi riesconoma fare una contestazione con le palle.
Vdz
Agosto 25th, 2024 alle 09:16
Nico gonzales é una bella operaziooe(una delle poche di questa Fiorentina).Giocatore quasi sempre rotto,bizzoso e poco affidabile.In attacco siamo coperti!Il problema é il centrocampo,a campionato iniziato,inesistente.In piu’ una scarsa difesa é ancora indebolita dalla mancanza di filtro a centrocampo.Vogliono Kostic,triplone di parisi/biraghi,32enne super scarso? E’ pura follia.Commisso e Prade devono gettare la spugna prima che si vada,a precipizio,in B.
Agosto 25th, 2024 alle 09:30
E tutto partì da un Chiesa non sarà il mio Baggio…l’esperienza Commisso è finita da tempo, speriamo che il cambio arrivi in fretta.
Agosto 25th, 2024 alle 09:50
Succursale in serie A della juve al posto del Sassuolo.
Che ingloriosa fine di mer*a.
Agosto 25th, 2024 alle 09:58
Con i soldi di Nico sono arrivati colpani gudmunson, più difensore e centrocampista che arriveranno: se non è una grande operazione di mercato questa, faccio fatica a trovarne altre
Agosto 25th, 2024 alle 10:08
Francamente non vedo tutta questa qualità venduta,un giocatore che fa,al massimo,5/6 partite buone l’anno.Questa dirigenza,che trovo una delle peggiori avute,se fosse stata così brava a reinvestire i soldi fatti dai gobbi in giocatori validi,avrebbe costruito uno squadrone. Avere rifilato ai gobbi tre giocatori appena appena sopra la media ed esserseli fatti pagare come campioni è stata un opera d’arte ,purtroppo per contropartita sono riusciti a scovarli peggio di loro.
Agosto 25th, 2024 alle 10:14
@Danik: A Milano Fonseca non piace a nessuno.
Agosto 25th, 2024 alle 10:15
L’unico che abbiamo venduto volontariamente alla Juventus è nico, gli altri erano vicini alla scadenza e si erano già messi d’accordo con i gobbi ed il trasferimento era inevitabile nico aveva 4 anni di contratto e a me piacerebbe sapere il motivo per cui in un anno è passato da possibile bandiera a volermene andare a tutti i costi con la societa d’accordo con lui. Comunque in questo caso il sostituto c’è già, se è meglio o peggio, lo vedremo.
Agosto 25th, 2024 alle 10:42
A questo punto aspetto la fine del mercato, poi vedremo quello che farà il mister.
Così è troppo.
Agosto 25th, 2024 alle 10:53
Commisso, dopo aver terminato di distruggerci, facci almeno un favore, vai via al più presto e portati dietro quei raccattati di dirigenti
Agosto 25th, 2024 alle 10:57
Zachini
Senza i tuoi toni, la penso esattamente come te.
Il vero problema nasce nel modo in cui, per ampia colpa del tifo organizzato e giornalisti rancorosi, i Della Valle sono stati costretti ad andare via.
Non mi mi riferisco al finale, ma alle contestazioni assurde fatte ai Della Valle e calciatori.
Siamo all’incirca al 2015. In quel momento i Della Valle decidono di uscire dalla Fiorentina, i costi con la gestione Prade’ aumentano ogni anno e con la crescita dei costi aumentano anche le contestazioni, anche vergognose nelle modalità in cui vengono effettuate.
Immediato ritorno di Corvino, questa volta con la missione di riportare ordine nei conti e di lasciare una Fiorentina accettabile in autofinanziamento.
Poi, la stagione precedente l’arrivo di Commisso, in cui, chiaramente si ruppero pesantemente i rapporti con Pioli, e non si sa come, una squadra a pochi punti dall’Europa, in 8 partite da 2vpunti e rischia la B. Anche se i punti lasciati da Pioli erano sufficienti per salvarsi.
La nuova proprietà arriva pensando bene che la prima cosa da farsi era ringraziarti la piazza, non facendo una squadra competitiva, ma facendo tabula rasa degli uomini lasciati dai Della Valle.
In ossequi a questo atteggiamento fu vergognosamente cacciato Corvino. Ma cosa più assurda fu ingaggiato il suo peggior nemico.
Poi Commisso provò a parlare male dei Della Valle e da questi con la solita signorilità fu ‘messo a posto’ e da allora non ha più pronunciato il nome dei Della Valle.
Questo è il peccato originale che oggi ci ha trascinato in questa situazione.
Contrariamente anche ad amici che hanno già nettamente tranciato giudizi negativi su questa stagione, io voglio aspettare i tempi giusti per giudicare.
Inoltre, come dice Zac, anche io sono comunque grato a chi per il mio divertimento apre il portafoglio e spende.
Un saluto.
Agosto 25th, 2024 alle 11:00
Ci prendono per il culo in tutta Italia….
Siamo diventati la cantera della Juve, se lo devi fare via non alla Juve..
Dopo chiesa e vlahovic
Meno male che erano i ns nemici…
Unico giocatore che segnava sicuramente il migliore della rosa
E rimangono ikone e kuame….e mandragora
Agosto 25th, 2024 alle 11:11
Nico non era un fenomeno, ma per la dimensione attuale di questa Fiorentina, sicuramente era il valore aggiunto.
Adesso tolto anche lui, sicuramente siamo molto più deboli e, non per essere catastrofista, non mi stupirei se quest’anno il nostro obiettivo non possa essere davvero una salvezza tranquilla (livello Genoa, Udinese, tanto per intendersi).
Non passa giorno che la mia sfiducia in questa società sia sempre più grande, anzi per citare la conferenza stampa “ambiziosa” di giugno, la mia è arrivata al 99%.
Mi auguro, inoltre, che Commisso stia davvero trattando la cessione, non ne posso più di vedere la Fiorentina ridotta così.
Agosto 25th, 2024 alle 11:32
Io non mi straccio le vesti, anzi penso che sia un’ottima operazione di mercato. Cedi un giocatore forte, ma spesso infortunato e con quei soldi prendi un giocatore analogo (Gud) e uno dei migliori prospetti italiani (Colpani). Inoltre Nico si dimostra un piccolo elemento, al pari dei gobbi Chiesa e Bernarderschi. E gli auguro la stessa luminosa carriera.
Ora sotto con un difensore, un centrocampista e un vice Keane (ma quello può arrivare anche l’ultimo giorno).
Kostic che se lo tengano i gobbi, almeno che non l’abbia richiesto Palladino esplicitamente.
Agosto 25th, 2024 alle 11:48
Qualcuno pensa che con una nuova presidenza non verrebbero più fatte operazioni con la Juventus; mi duole informarvi che il calcio cambia alla velocità della luce, e le logiche di potere restano sempre le stesse, chiunque sieda sulla poltrona. Se non sarà la Juve, sarà un’altra ma la sostanza non cambia. Pensare che basti un cambio al vertice per rompere certi legami è da ingenui, perché nel calcio, come altrove, contano solo gli interessi e i favori da restituire.
Agosto 25th, 2024 alle 11:51
A Rocco Commisso e chi gli crede, per davvero e per conv€ni€nza:
Non voglio parlare di onore, sentimento antico, ma una prosaica sensazione di aver rotto abbondantemente il c…. a vendere giocatori a loro, salvandogli il bilancio, non vi è venuta?
Vendere, e alla svelta grazie
Agosto 25th, 2024 alle 12:05
Indifferenza totale. Avanti il prossimo e stasera battere il Venezia.
Poi prendere due centrocampisti, punta di riserva, un centrale difensivo e cedere tutti gli esuberi.
Kostic resti alla Juve e come quinto alternare Parisi con Kayode.
L’allenatore smetta di fare il conferenziere e (visto che ha fatto il calciatore e ne conosce le dinamiche), tiri fuori il meglio dai giocatori e li faccia scendere in campo con la giusta cattiveria agonistica.
Il resto sono chiacchiere da bar, giornalai e poco più
Agosto 25th, 2024 alle 12:10
Come disse un famoso commentatore alla tua radio il pomeriggio che i DV cedettero la società a Commisso: “Oggi è il giorno della liberazione dai marchigiani, finalmente Firenze non dovrà più vendere i suoi migliori giocatori!”
Agosto 25th, 2024 alle 12:55
Cessione di Nico decisa da mesi; i racconti sono fuffa.
Siamo gestiti da Prade’ e un gruppo di procuratori.
Ambiente anestetizzato a tal punto che si possono permettere di fare e disfare.
Il Presidente ha un budget di spesa annuo, avalla le cessioni e pone limiti agli acquisti che devono essere coperti e sembra un ricco Paperone a cui gli raccontano quello che vogliono.
Ci hanno raccontato che Prade’ non contava nulla e intanto ha fatto fuori tutti per far posto solo a fidati fino a prendere come DS Goretti a cui abbiamo fatto causa per la truffa Mancini.
Ha dichiarato che abbiamo uno scouting di livello ma siamo senza responsabile di settore; trattiamo Tessman e prendiamo Richardson che ha come procuratore Moggi e lo paghiamo 2 milioni in più.
La perla finale è Kostic terzino esubero di 32 anni per 6 milioni e 8 milioni di ingaggio lordo per 2 anni che ha come procuratore Lucci.
Se la squadra non funziona hanno già pronto il responsabile con il protetto senza panchina pronto a subentrare.
Agosto 25th, 2024 alle 13:04
Il male era Corvino diceva qualcuno..poera voi..
Agosto 25th, 2024 alle 13:07
Uno di qualità in mezzo al campo manca come il pane, ma Palladino considera Mandragora e Bianco giocatori di tocco e ne ha chiesto uno di rottura.. io poi faccio sommessamente notare che al di là dei numeri, si va in campo con 5 difensori, due mediani, due trequartisti e una punta. Sono 7 giocatori difensivi su 10 di movimento. Infatti si cerca sempre un pericoloso palleggio nella nostra trequarti per fare uscire gli avversari e lanciare il contropiede. Ma fare possesso davanti all’area è rischioso e lo abbiamo già visto. Sono molto preoccupato, vedo molta confusione nella società e idee bizzarre dell’allenatore..
Agosto 25th, 2024 alle 13:29
Raz, la mia opinione è che Gonzalez fosse d’accordo con la Juve già dall’inizio dello scorso campionato e che la società lo sapesse fin da allora, tanto da farlo rinnovare per ulteriori cinque anni quando ne aveva ancora altri tre di contratto. Il che significa, a mio avviso, che in quei giorni Nico aveva già ampiamente cominciato a puntare i piedi per andare dai gobbi.
Agosto 25th, 2024 alle 13:34
caro ZACH@
il malcontento sta salendo e anche la parte più ragionevole dei tifosi si sta allineando piano piano con chi è perplesso e con chi critica a prescindere.
Ancora qualche giorno e sapremo.
Non accetto che mi si dica serve tempo.
Hanno promesso una squadra ambiziosa e la squadra dovrà essere ambiziosa come valori.
Poi se il mister non saprà farla muovere bene è un altro discorso.
L’arrivo di Kostic (ahimè) non sposta nulla, assolutamente, della qualità attuale.
Agosto 25th, 2024 alle 14:01
Premesso che non sono contento della vendita di Nico ma…
Poteva andare all’Atalanta e questo me le avrebbe fatte girare ancora di più, Nico giocatore fondamentale il primo anno poi sempre peggio arrivando alla tragedia di Atene. Non mi strappo i capelli ma sono preoccupato per il resto. Speravo tanto in Palladino ma quello che ho visto mi ha ricordato Iachini. Non so sperare che faccia una mossa alla Gattuso o no… per il resto Pradè è una brava persona che non riesco ad infamare ma si deve dare una mossa. Concludendo, Sarri è ancora libero?
Agosto 25th, 2024 alle 14:15
Ormai c’è rimasto poco di cui illudersi,ci hanno insegnato che il mondo del calcio va così, seguendo la scia disegnata dal miasma dei soldi …se non fai così e soprattutto se hai i poteri forti schierati contro di te ti ritrovi a ripetere l’annuncio del 2 agosto ….in quest’ ottica concordo con Loreto al 17 sono state 3 operazioni economicamente molto vantaggiose ….Nico molto probabilmente seguirà le orme di Chiesa sparendo presto dal centro del villaggio, forse si salva solo il permanentato che però è già stato messo subito in discussione dopo qualche prova opaca … lì vogliono andare tutti ma se non sei un campione accertato rischi di bruciarti la carriera …. problemi loro non nostri …..quelli nostri sono di vedere alla terza partita stagionale scendere in campo una squadra con un centrocampo che non regge il nome della squadra …. nonostante i circa 200 milioni ottenuti dalla vendita dei tre mercenari …. …qualcosa non quadra ….
Agosto 25th, 2024 alle 14:26
Mi sembra che si guardi il dito e non la Luna
Continuando a guardare il dito Gonzalez che va alla Juventus, non si vede:
1) i soldi delle cessioni dei nostri migliori giocatori alla Juventus, cosa di per se fastidiosa ma non da escludere per partito preso, sono stati spesi da cani, ripeto da cani (IKONE’ – CABRAL – PIATEK – MANDRAGORA – BELTRAN – OLTRE A JOVIC E CALLEJON)
2) Si sta parlando di sostituire (spero non sia vero) un giocatore di 24 anni (PARISI) comprato (giustamente) come investimento sul futuro e lo si sta mandando via per uno che ha 32 anni e che per la Juve rappresenta solo un problema (e per noi non una soluzione) inoltre leggo che si vuol fare tornare anche Arthur, certo perchè no, vogliamo contribuire anche allo stipendio di Chiesa fuori rosa?
NON E’ VENDERE ALLA JUVENTUS, cosa che sanno fare benissimo, E’ FARE MALE TUTTO IL RESTO!!!!!
Ora ci sono dei soldi non possiamo fare altro che sperare che questa volta non sbaglino gli acquisti, non so cosa altro dire. Negozi in via tornabuoni Commisso non ne ha
Agosto 25th, 2024 alle 14:36
A Firenze troppa tolleranza,altrove questa dirigenza avrebbe gia’ avuto il foglio di via.
Agosto 25th, 2024 alle 14:39
Al mondo di oggi coi social, internet e il web va di moda dire stronzate che non sono filtrate in onore della libertà di espressione ma che qualcuno che legge può prendere per buone e avere una visione distorta della realtà. Mi riferisco al bandolero stanco del n 14: dal nick senz’altro è uno vecchiotto, voglio essere buono e incolpare qualche arteria intasata invece di pensare alla malafede. Se uno segue la viola si ricorderà benissimo la frase di Commisso citata dallo stanco bandolero. E si ricorderà che lo trattenne un anno praticamente a forza e si ricorderà la trasferta negli usa col chiesino già promesso all Juventus dai Dv che frignava in continuazione. La bernarda, chiesa, vlahovic sono passati ai gobbi per loro iniziativa. Con Nico è stato diverso e non si capisce perché. Si è rotto tutto ad Atene, io penso questo. Nico giocò malino, fu contestato non la prese bene e qualcosa si è rotto. Forse la sua voglia di Juventus è una specie di vendetta, chi lo sa. Sopravviveremo alla faccia dei bandoleri e di chi ci vuole male.
Agosto 25th, 2024 alle 15:38
La squadra nei suoi componenti è nettamente inferiore allo scorso anno….se riusciamo a fare come lo scorso o meglio sarà solo merito dell’allenatore.Sono molto preoccupato….
Agosto 25th, 2024 alle 16:11
Già, già… In compenso siamo anche più scarsi dietro. Facciamo finire il mercato e vediamo se arrivano ALMENO i giocatori richiesti pubblicamente dall’allenatore (che imbarazzo). In caso contrario mah, speriamo bene…
Agosto 25th, 2024 alle 16:18
David secondo te ha ancora senso intonare allo stadio cori come “chi non salta è bianconero” “Juve Juve vaffa” ecc ecc???. La mia è una domanda seria.
Agosto 25th, 2024 alle 16:47
Dal 2019 ad oggi considerando la differenza tra uscite ed entrate la Fiorentina ha avuto una media di plusvalenza pari a 35 milioni annui. A questi 35 aggiungiamo i 20/25 che, a sentire Bucchioni , Mediacom verserebbe nelle casse viola. Tutti questi soldi dove sono?
Agosto 25th, 2024 alle 17:36
Che quell’ipocrita almeno d’ora in avanti si sciacqui la bocca prima di parlare della società che gli tiene in ordine i conti visto che sul campo sono incapaci di arrivare a qualche risultato utile
Agosto 25th, 2024 alle 17:36
Il problema non è vendere, se uno vuole andarsene per forza dai gobbi, che fai?
Il problema vero è come reinvesti i proventi delle vendite e qui Commisso c’entra poco. Stiamo pagando da anni l’incapacità assoluta di Pradè nell’individuare i talenti giusti da prendere. l proprietario possiamo imputare solo la sua ostinazione nel tenerlo.
Vediamo se a stretto giro di posta arriva qualcuno veramente valido per fare una rosa all’altezza delle aspettative. Se dovesse arrivare Kostic ed il solito Benalouane dell’ultimo minuto allora la mediocrità definitiva non ce la toglierà nessuno.
Se veramente arriva il croato e poi danno via Parisi è un’assurdità che nemmeno il più folle dei matti potrebbe solo pensare.
Spero fino alla fine ma inizio a tremare.
Cirano
Agosto 25th, 2024 alle 17:52
Anche io come altri non mi strappo i pochi capelli che mi rimangono per la vendita di “sempre per le terre” Nico Gonzalez.Il vero problema è come spendere bene .Avete
visto che bel giocatore è Bonny del Parma?
L’avevo un poco notato contro di noi ma ieri contro il Milan mi ha fatto una grande impressione.Stoppa bene la palla,la difende,fa salire la squadra ecco ne vorrei uno così
Agosto 25th, 2024 alle 20:33
Lo scontro salvezza col Venezia e’ finito in parita’. Una dirigenza scellerata ha sbagliato anche allenatore e in questo blog lo ha evidenziato chi di calcio ne mastica piu’ di tutti,ossia Alessio Rui.Giovedi il rischio di essere buttati fuori dalla coppa e’ molto elevato: serve un grosso miracolo.Unico spiraglio di luce in questo squallore l’esordio del nuovo marocchino!!!
Agosto 25th, 2024 alle 22:03
O Sculacciabuchi, prima di tutto poca confidenza, si è mangiato insieme io e te? No, quindi piano con le offese o parte la querela. Secondo, io mi ricordo che un anno dopo quello che non sarebbe stato il suo Baggio fu venduto il.penultimo giorno di mercato, dopo che gli era stata affidata la fascia di capitano, per 40 ml. Sostituto: un Callejon a fine carriera, svincolato e per giunta con il Covid. È vero, non fu il suo Baggio, i Pontello non si ridusse a tanto.
Agosto 25th, 2024 alle 22:18
Io credo che senza Nico andiamo a peggiorare Gudmusson è un buon giocatore.ma non è come Nico,.che comunque voleva.a.tutto i costi andare via
Il mio desiderio sarebbe che non arrivasse gente come kostic,.già.usurato gia.superkm trato ..proviamo a fare giocare i giovani finalmente
Agosto 25th, 2024 alle 23:32
L’Atalanta destinata a vincere tutto ha perso a Torino, la Roma in casa con l’Empoli, il Bologna di Italiano ha preso tre pere dal Napoli che ne aveva prese altrettante a Verona. Domani Verona Juventus per il primato.
Siamo ancora al calcio di agosto.
Quindi il problema non è tanto lo 0-0 in casa con il Venezia ( ero ben disposto a perdere punti oggi, pur di vincere giovedì), piuttosto superare effettivamente il turno preliminare in coppa e completare adeguatamente la rosa.
Quanto ai singoli giocatori, sono loro a decidere il proprio destino fintantoché hanno mercato…Le società possono solo monetizzare al massimo e poi reinvestire adeguatamente. Ma il nostro problema non è il dopo Gonzalez, bensì il dopo tutto il resto, visto che è andata via mezza squadra e già ci mancava più di qualcosa, pur avendo un cospicuo numero di esuberi.
Agosto 26th, 2024 alle 07:28
Comunicato della Fiesole dopo la finale:
…alcuni giocatori che con un atteggiamento indegno sono complici del fallimento di ieri, dimostrando di essere uomini senza palle e senza alcun rispetto per una città e per il suo popolo…
Chiaro riferimento a Gonzalez…
Gonzalez che si era accordato da mesi con i gobbi e che si rifiuta di allenarsi col gruppo, viene venduto a un buon prezzo in ragione di un girone di ritorno molto negativo e monta la contestazione.
Qualcuno mi spieghi dov’è la logica, perché io ci vedo una totale incoerenza.
Agosto 26th, 2024 alle 08:11
Sulla cessione di Nico Gonzalez alla Juventus.
Tutto ebbe inizio con la cessione di Roberto Baggio, unico vero idolo di gioventù. Allora ero orgogliosamente tra quelli che avrebbero fatto la rivoluzione appendendo Agnelli, Pontello e Baggio a testa in giù in piazza della Signoria. Lo so che sbagliavo come tanti tifosi viola dell’epoca, ma fuori dal politically correct, allora l’appartenenza era una cosa seria anche troppo. Poi ci hanno educati a subire la prepotenza e l’arroganza di chi ha un potere infinito superiore a qualsiasi proprietà che la Fiorentina possa avere. I Della Valle a parole ed anche nei fatti, provarono, non proprio ad opporsi, ma almeno a mediare con lo strapotere degli Agnelli. Ottennero una condanna e l’onta del marchio di “corruttori” finendo nella vicenda moggiopoli. Dopo di ché provarono a chiudere i ponti con quella società. E loro intercettarono Berbatov, la ciliegina sulla torta del “gioiellino” di Montella. Poi ci rubarono Cuadrado per interposta persona facendolo transitare dal Chelsea. I Della Valle un giorno dissero più o meno: “anche se buttassimo 100 milioni di euro, gli Agnelli ne butterebbero il doppio”, dando una chiara idea dell’impotenza di chiunque nei confronti della proprietà gobba. Effimera soddisfazione fu vendergli un bidone (o che si rivelò tale in bianconero) come Felipe Melo. Con la presa di coscienza dell’impossibilità di rincorrere certe ambizioni (ricordiamo la frase di Diego Della Valle che sperava nello scudetto entro o nel 2011), la Fiorentina rientrò nei ranghi dell’autofinanziamento e iniziò questo strano canale preferenziale di vendita dei propri talenti. E fu Bernardeschi e fu Chiesa. Commisso al suo arrivo provò anche con le cattive (Joe Barone negli States) a fermare la cessione di Chiesa, col risultato di rimandare di un anno una cessione inevitabile. Come è stata inevitabile la cessione di Vlahovic che mirava ad andare via a costo zero e non accettava nessun altra destinazione (sontuosa offerta dell’Arsenal). Oggi Gonzalez se ne è andato liscio come l’olio perché “vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole” e quindi piccolo stupido tifoso fiorentino “più non dimandare”. Ma a me girano i coglioni e nel mio piccolo mi incazzò. Ma la cosa è assolutamente irrilevante.
Siamo diventati da Baggio in qua, la succursale della Juventus e penso che alle spalle di tutto questo ci sia stata la volontà imperativa degli “Agnelli” a ridurci così. D’altronde io non ricordo un top player nostro da Della Valle in qua che sia andato all’Inter o al Milan.
Commisso non è in grado di invertire la rotta.
Agosto 26th, 2024 alle 09:38
Bandolero, se sei stanco riposati. querela..da quando in qua è reato sottolineare le inesattezze o i discorsi strampalati che vengono scritti su un blog di tifosi, appellandole con aggettivi dispregiativi si, ma che ben si adattano ai concetti espressi? solo paragonare le cessioni di Baggio e Chiesa è assurdo, come assurdo è imputare a Commisso le cessioni di Chiesa e Vlahovic visto che erano già palesemente d’accordo con i gobbi e rifiutavano tutte le altre offerte. se non vuoi essere ripreso, non scrivere cose campate in aria che possono essere definite in tanti modi nel nostro colorito vernacolo. per quanto riguarda Nico, dopo aver letto il n 51 di Arturo, mi sa di aver intuito cosa possa essere succcesso. mi mancava quel pezzo per ricostruire la vicenda.
Agosto 26th, 2024 alle 11:23
Io penso che l’amore dell’ambiente per questa società sia nato soprattutto dall’odio verso i Della Valle. E tale voglia di cambiamento della proprietà ha ammantato di luce divina lo Zio d’America.
Ma a parte l’investimento immobiliare (che forse darà frutti in futuro), sportivamente la quadra ha combinato qualcosa non grazie alla società, ma “nonostante” la società.
Già al solo pensiero che in un occasione siamo partiti con un allenatore sul quale non si era fatto progetti ed abbiamo dovuto “rubare” il mister allo Spezia fa sorridere (amaro). Se poi si aggiunge che in una metà campionato, addirittura lanciati verso la qualificazione C.L., abbiamo venduto il nostro attaccante e capo cannoniere, allora ci si può proprio sbellicare dalle risate.
Quindi il lieto fine, se speri che arrivi, potrà arrivare solo attraverso una commedia grottesca: alla Fantozzi! Scegli te quale capitolo.
Agosto 26th, 2024 alle 11:52
..Nuovo Campionato stesse identiche polemiche gratuite… Chi non ha ancora capito che il mondo del calcio è cambiato o è un ingenuo oppure è in malafede!!! I giocatori nonostante le miriade dichiarazioni d’amore restano comunque dei soldati di ventura che vanno dove più li aggrada scegliendo la destinazione e quanto vogliono guadagnare, è inutile arrovellarsi con i soliti stereotipi li, no la Juve no, tanto sia noi che le società non contiamo un emerita cippa, questi
vanno dove vogliono e quando vogliono, la società ha l’unica facoltà di realizzare il massimo in termini economici se possiede un impegno che glielo consente, altrimenti neanche quello (Chiesa docet). Detto questo la questione Gonzalez a me pare al quanto bizzarra. Alla fine della partita di Atene molti, anzi moltissimi non vedevano l’ora di levarsi dalle scatole l’argentino che già veniva accusato di scarso interesse, anzi di notti brave dopo una sconfitta cosi, non parliamo poi dell’anno dei mondiali dove la maggior parte lo riteneva di accusare fantomatici infortuni per giocare, al massimo in Quatar. A inizio calcio mercato su diversi siti venivano anche proposti sondaggi fra i tifosi, che al 70%, approvavano la cessione di Nico in favore dell’acquisto di Colpani o Gud. Ora siccome a Firenze siamo maestri nella vedovanza, tutti sembrano profondamente addolorati per la perdita dell’argentino, ed in primis tutte le testate a giro, forse solo per poter dire alla fine se le cose andassero male “io l’avevo detto”. Lasciando perdere del motivo per cui Nico è stato venduto, una cosa deve essere osservata, questa squadra aveva esaurito un ciclo facendo anche cose discrete e finito un ciclo sicuramente obbligatoriamente ne andrà riaperto un altro con nuovi volti specialmente in quei calciatori che hanno e dovevano fare la differenza, ed in questo includo obbligatoriamente Nico Nikola e Jack. Sarà meglio, sarà peggio solo il tempo ce lo dirà, cominciare, quindi a contestare a me non pare la scelta migliore. Già si vocifera a giro, non sanno fare calcio, ci hanno tolto la passione, questa e la proprietà peggiore degli ultimi 30 anni, frasi ripetute per questi e per tutte le proprietà precedenti come una litania perpetua, che noi fiorentini ormai mandiamo a memoria.
Agosto 26th, 2024 alle 12:03
#43 Soloroger…, prenditi la briga di guardare un bilancio, che è pubblico, molte risposte le trovi li, compreso il finanziamento di Mediacom, cosi almeno puoi scrive è, e non sembrerebbe. Che vorresti insinuare che Commisso con una mano caccia 20 milioni e con l’altra ne riprende 30, quando si scrive sembrerebbe, forse, pare sempre sia sottointeso che questi si mettano in tasca soldi nostri!!!
Agosto 26th, 2024 alle 13:12
Se per disgrazia il giudice da’ torto all’islandese nel processo penale che ci aspetta, secondo me ci ritroviamo con la rosa tecnicamente piu’ scarsa da che seguo la Fiorentina (escluso l’anno della C2, ma non quelli di B).
Unica speranza Richardson, che e’ solo un ragazzo ma ieri mi e’ piaciuto molto.
Agosto 26th, 2024 alle 13:13
Ovviamente era un errore di battitura e intendevo dire il processo penale che LO aspetta, vi assicuro che non sono Gudmundsson ne’ il suo avvocato 🙂
Agosto 26th, 2024 alle 20:54
Checco54 #55, applausi a scena aperta