Firenzedintorni.it, bellissima avventura
Inserito da admin il 22 Lug 2024 7:45 am. Categoria: Senza categoria.
Oggi Firenzedintorni.it compie sei mesi, pochissimi per il percorso che vogliamo compiere, ma comunque abbastanza per confermare quello che insieme ad un gruppo di giovani innamorati della città avevamo in testa quando è iniziato il viaggio: raccontare Firenze, velocemente, con inchieste ed esclusive, facendo parlare tutti, senza invasioni pubblicitarie di alcun genere
Aprite il giornale e non dovete andarlo a cercare in mezzo ad una selva oscura di pop-up, è un tratto distintivo di firenzedintorni.it e non cambierà mai perché tutti i nostri sponsor sono accuratamente selezionati
In questi sei mesi vi siete moltiplicati, regalandoci fiducia e motivazioni per fare sempre meglio: grazie e buona lettura
Luglio 22nd, 2024 alle 08:26
Sì, david,devo dire che adesso per le notizie locali leggo solo quello! Bravi!
Risposta
Grazie!
Luglio 22nd, 2024 alle 11:27
bravissimi, un giornale moderno con contenuti interessanti !
la primula viola
Luglio 22nd, 2024 alle 12:37
Io invece non sono contento di Firenzedintorni e parlo soprattutto dell’edizione radiofonica.
Mi è parso un prodotto editoriale a metà fra il gazzettino e la tribuna elettorale.
Di gazzettini ce ne sono tanti in giro e firenzedintorni mi è parso un duplicato inutile del corriere fiorentino, quanto alla tribuna elettorale mi è parso un tantino tanto spostato a sinistra; come giornalismo d’inchiesta mi è parso un prodotto davvero sfuocato e poco incisivo.
Se però il format è piaciuto sono contento per voi.
Risposta
Esiste qualcosa che ti piace di quello che facciamo?
Luglio 22nd, 2024 alle 16:42
Si. Lunapark viola con la Rocio e il Penta ma quando siete coerenti.
Luglio 22nd, 2024 alle 18:14
Sono stato un ascoltatore della prima ora dell’edizione radiofonica e mi sono molto dispiaciuto della sua chiusura.
Ognuno è libero di pensarla come vuole ma definirla di parte mi pare ingeneroso: David ha indubbiamente, e giustamente, il suo orientamento ma ha dato spazio e pari dignità a tutte le forze politiche in campo e a chi pensa che la sx sia stata privilegiata rispondo che a moderare, o per meglio dire a commentare gli interventi è stato chiamato un personaggio come il Direttore Cane’, di orientamento opposto, che si è sempre dimostrato equanime nei suoi giudizi.
Contesto anche che si trattasse di una replica di altri gazzettini.
Le inchieste sono sempre state molto interessanti, approfondite e non aperte e poi lasciate lì e ed stata una delle poche trasmissioni che ha seguito giornalmente, fino all’ultima puntata, lo sviluppo dei problemi e dei ristori agli alluvionati di Campi e dintorni.
La testata on line ne segue ovviamente le orme, mi auguro con buon successo, anche se quell’ora mattutina che apriva in diretta le finestre su Firenze e i suoi problemi aveva un impatto diverso.
È gli va comunque riconosciuto il merito di non ammorbare i lettori con tutti quegli odiosi pop-up pubblicitari, le continue richieste di consensi alla profilazione, le pubblicità oscuranti, ormai prassi di tutte le testate, dimostrando che si può fare informazione anche senza rendersi schiavi della pubblicità e senza pretendere abbonamenti.
MT
Luglio 22nd, 2024 alle 22:17
@lucumone,naturalmente ognuno ha i suoi gusti,ma mi sembra che in radio sia stato dato spazio a tutti. Quanto al sito,il corriere fiorentino io spesso non lo posso leggere perché tanti articoli sono riservati agli abbonati e non sono visibili!
Luglio 22nd, 2024 alle 22:19
David,sono in ferie e ultimamente non vi ho seguito. Ma ho capito bene che l’edizione radiofonica non ci sarà più?? Illuminami!
Risposta
Si, Firenzedintorni sarà solo on libe
Luglio 23rd, 2024 alle 08:30
…che peccato david!
Luglio 23rd, 2024 alle 08:49
Son di Prato, ma tutto cio’ che riguarda Firenze mi e’ nel cuore.
Grazie David, grazie Radio Bruno, fate un servizio sociale veramente ottimo , interessante e costruttivo.
Luglio 23rd, 2024 alle 14:24
Ho trovato in Internet un sito intitolato Firenzedintorni e mi sembra sia quello qui in discussione.
Mi sembra molto simile si due siti con i quali mi confronto per aggiornarmi su Molfetta.
Mi sembra abbastanza gradevole e non stancante. Non ho letto gli articoli, non vivendo lì difficilmente potrei apprezzarli, in funzione delle mie conoscenze.
Non sono riuscito a trovare la struttura della redazione.
Bella idea.
Complimenti.
Luglio 24th, 2024 alle 10:12
Ho aspettato un pò prima di scrivere questo mio post,
ma devo complimentarmi con la trasmissione Luna Park, forse una delle migliori mai fatte su Bruno.
Chiaramente parlo degli orari in cui posso ascoltare la radio, ossia fino alle 9.00 la mattina e dalle 18.30 alle 19.30
Ad essere onesti Luna Park mi fa tralasciare l’approfondimento politico di Paolo Mieli (e Spetia) su Radio 24 delle 8.15 appuntamento che da anni mi accompagna la mattina, ma Luna Park mi intriga di più soprattutto di questi tempi.
C’è da dire che come informazione politica per rispondere qui sul blog al livello di Dario e Asintomatico basterebbe anche la fuffa e carta straccia di fan page…
Vdz
Luglio 24th, 2024 alle 18:27
Scusate la digressione…..ma non è da tutti avere la patente di “bischero” certificata da un tribunale.
Complimenti
Luglio 24th, 2024 alle 19:41
Caro zachini…..in tutta franchezza devo ancora capire cosa cazzo tu voglia
Ma se hai bisogno di sfogarti per dare un senso ad una vita infelice….fai pure. A me fa sempre piacere contribuire a dare aiuto alle persone disadattate.
Luglio 25th, 2024 alle 07:31
Caro Zachini,se ascolti Mieli si vede che sei sordo.A me non entusiasma, sicuramente un grande Storico ma la sua traiettoria politica lascia perplessi.Credimi lo conosco meglio di te che lo citi solo per fare vedere che non sei un fascista ottuso,come invece sei.Ad ogni modo Gentile e l’immensa stella Barbero,sono 2 spanne sopra Mieli…a proposito è stato militante di Potere Operaio e uno dei primi firmatari della lettera in occasione dell’omicidio Pinelli.
Luglio 25th, 2024 alle 08:36
…” l’idea dei cantieri iniziati forzatamente dal Comune senza condivisione delle prospettive: è stata smontata anche questa dal carteggio intercorso tra Commisso e Nardella in questi anni. Ogni rinnovo della concessione del Franchi è stato firmato da ambedue le parti dal 2021 in poi e anche l’ultimo accordo quello che prevedeva la possibilità di giocare al Franchi la stagione calcistica ‘24-‘25 con capienza di 21 mila spettatori- era stata salutato dal neo dg viola Alessandro Ferrari con piacere, con tanto di mail interne in cui si ringraziava il Comune per « la velocità dei tempi e la massima collaborazione»… questi sono bipolari o in malafede…ma non ce l’hanno un amico !?!?
Luglio 25th, 2024 alle 08:40
Ovvia ora paghino le spese e si chetino.
Luglio 25th, 2024 alle 08:52
Fuori tema
Solo la notizia senza commento. In UE nessuna presidenza al governo italiano ma due presidenze una al M5S e una al PD.
Luglio 25th, 2024 alle 09:42
La certificazione di ‘bischero” vale anche anche per i “micci” che ci credevano🤣🤣🤣
Luglio 25th, 2024 alle 14:01
Mi collego a Asintomatico e mi chiedo: cosa ha convinto gli avvocati e la Dirigenza ACF a, intentare una causa persa in partenza?
Cui proudest?
Perché?
Non posso credere che dei professionisti seri potessero pensare a un risultato positivo.
È allora perchè?
Un motivo deve esserci
Qualcuno può aiutare a capire senza usare toni polemici o a presa di c..o?
Luglio 26th, 2024 alle 16:39
ho scoperto Luna Park.
Veramente ma veramente ganzo.
Il meleggiamcnto mattutino ti mette di buon umore.
Grazie
Luglio 27th, 2024 alle 12:45
Dario, che Mieli sia un grande storico secondo me non lo pensa neanche lui, e difatti nella comunità internazionale degli storici manco sanno chi è. Casomai è un burocratico divulgatore di storielle revisioniste fatte per compiacere quella fetta di borghesia che si ritiene “illuminata” ma che in realtà è fortemente retriva e, a seconda di come tira il vento, pure nostalgica.
E Mieli è sempre stato un grande equilibrista, un cerchiobottista DOC attentissimo a non scontentare nessuno perché non si sa mai.
Luglio 29th, 2024 alle 14:05
per la serie …
basta pasturare…
ah ah ah
Vdz