Basta con il politicamente corretto, a cominciare dal calcio
Ventidue anni fa eravamo più ironici e meno noiosi, anche e soprattutto nel calcio. Successe che Nervo del Bologna segnasse un gol importante e nell’impeto dei festeggiamenti sfiorasse le labbra del suo compagno Bellucci che negli spogliatoi, molto divertito, dichiarò che forse aveva sbagliato… Bellucci: lui non era Monica
Due giorni dopo non ne parlava più nessuno, ieri invece la Fiorentina è stata costretta a far uscire un comunicato ufficiale per sottolineare come Italiano non avesse baciato Vanessa Leonardi dopo la rete di Nico Gonzalez: e se anche l’avesse fatto?
Nel 2009 Prandelli a Liverpool stampò un bacio ad Alessia Tarquini e la cosa finì lì, forse perché eravamo tutti più sani mentalmente
Il passaggio alle semifinali di Conference sullo stesso piano di qualcosa che forse c’è stato e forse no e che comunque conta zero: ridatemi il calcio di una volta e insieme a quello la possibilità di avere un minimo di intelligenza per considerare cosa è davvero scorretto perché ci circonda un’ipocrisia e un buonismo senza fine
Aprile 20th, 2024 alle 09:06
Vero, verissimo! Non se ne può più! Vale anche per i cori delle curve… tra poco saremo costretti a gridare “J…e J…e vai a fare una passeggiata!”
Aprile 20th, 2024 alle 09:50
David , ma sei matto a scrivere questi post ?
Se ti leggono le ultras femministe, le vestali del politically correct , della disparità di genere e tutta quella galassia di rompicoglioni che spaccano il capello in 4 per stupidaggini come quelle che hai descritto (una di quelle ce l’hai anche nella tua redazione)ti bollano immediatamente come maschilista e ti costringono ad un immediato retrofront con tanto di scuse pubbliche , frustate con il cilicio e inginocchiamento sui ceci . Poi magari interviene l’ordine dei giornalisti che chiede una immediata sanzione, un’associazione a caso di queste mille inutili che chiede l’intervento della magistratura e ti va già bene che (come me) non hai profili social altrimenti verresti immediatamente bannato con rischio di chiusura immediata oltre all’esposizione al pubblico ludibrio da parte del “tribunale di facebook” .
Stai bonino David che questo è un terreno molto pericoloso …
P.s. per quanto mi riguarda appoggio totalmente il tuo pensiero sull’ipocrisia imperante e il tuo auspicio per un ritorno al buon senso .
Aprile 20th, 2024 alle 09:56
Non c’è dubbio, anche perché ormai siamo sommersi da esagerazioni che rasentano la follia, d’altra parte siamo abituati a importare il peggio dagli Sttai Uniti.
Detto questo, in un paese in cui un onorevole dà ripetutamente dell’orango a un ministro, un minimo di politically correct (vogliamo chiamarla educazione?) potrebbe anche far comodo.
Aprile 20th, 2024 alle 10:18
La smentita serve solo a ribattere una notizia già data “non ti curar di loro ma guarda e passa” un giovane blogger ha coniato questi ottimi versi.
Aprile 20th, 2024 alle 11:00
Politicamente stupido.
Punto.
Aprile 20th, 2024 alle 11:15
La colpa è di chi si adegua. Dovremmo tornare come eravamo negli anni 90.
Franz: l episodio che citi non c’entra, li si tratta di offese non di politicamente corretto. Oggi un film come amici miei non potrebbe essere girato col politicamente corretto. È un assurdità ma ci stiamo adeguando purtroppo. Comunque nel caso che hai citato fu una brutta offesa a livello fisico, a livello mentale l’orango è uno degli animali più intelligenti che esistono mentre chi ricevette l’offesa non brilla per intelligenza e non c’entra il colore della pelle.
Aprile 20th, 2024 alle 11:22
David, un conto è un bacio a stampo simbolico o meno ed un conto come si vede benissimo in un frame è aprire la bocca e “inzuppare”, tra l altro mentre ritorna alla panchina si asciuga la bocca.
Ora a me poco interessa,ora mai i valori sono stati sostituiti da distopie sapientemente nate dopo aver aperto finestre di overton normalizzando cose che mai andrebbero normalizzate proprio perché mettono a rischio dei valori sani e spesso capisco anche un po’ pallosi
Una degenerazione, negare il bacio è come continuare ad avere un elefante sul divano e non vederlo pensando faccia parte della mobilia
Poco mi importa ripeto, mi importa di più il fatto che non si accetta ciò che gli occhi chiaramente vedono
Finestre di overton ora mai nelle cge spalancate in distopie
Questo del bacio è una bischerata di poco conto ma è un termometro, si poteva e doveva evitare.
Aprile 20th, 2024 alle 11:28
concordo pienamente con OMINO@ nel precedente post
SI sta vivendo qualcosa di strano in questo fine stagione a Firenze intorno alla nostra Viola.
Rocco allo stadio è assente ormai da tempo e Barone ci ha lasciato.
Come la percezione di qualcosa di incompiuto destinato a finire senza aver potuto dare il meglio, ma che non è predittivo di tempi migliori.
Il progetto su Vincenzo Italiano doveva e poteva andare oltre.
Sento spesso tirare dentro l’Atalanta come punto per un paragone sulla crescita (anche da Rocco), ma Gasperini sono anni che da continuità ad un progetto e noi dopo due anni e mezzo siamo già ai titoli di coda.
E poi c’è un altra valutazione che mi spingo a fare, come pensiero personale.
Ho la sensazione che Rocco sia in un momento critico.
Non sono convinto che voglia lasciare alla sua famiglia in eredità un asset di questo tipo, dopo aver perso, purtroppo, la figura centrale su cui aveva centrato il suo progetto per fare calcio in Italia.
Barone, amico e uomo fidato, manager già al suo fianco nell’esperienza Cosmos, che parlava italiano e che aveva accettato di lasciare la famiglia per venire a Firenze.
Un unicum di profilo difficilmente replicabile.
Mi spingo a queste valutazioni personali interpretando l’immediato ritorno di Rocco in America, come il segnale di un percorso che si è concluso con la tragica e imprevista scomparsa del principale artefice.
E’ in questa ottica che leggo anche il nuovo funzioni-gramma aziendale.
Sono convinzioni personali, ovviamente, ma io credo che la Fiorentina, alla fine del periodo di limbo, verrà venduta….
Ed il Viola Park è la garanzia che non potrà essere acquistata dal Tutunci di turno.
Questo è il vero regalo di Rocco a Firenze: per comprare la Viola servirà un personaggio con le spalle belle larghe.
Aprile 20th, 2024 alle 11:43
I suoi articoli, compresi quelli che riguardano il nostro comportamento quotidiano, sono sempre condivisibili.
Mi compiaccio con Lei dott. Guetta
Aprile 20th, 2024 alle 11:43
ultima frase da incorniciare.
non se ne può più.
roberto genova….ti immagini: j…j….sei la peggior squadra!
oppure in stile maestra bini
J… j….non se ne può più……
poerannoi
Aprile 20th, 2024 alle 11:59
11 anni di Parterre dietro le panchine e ho visto qualche allenatore.
Italiano vive la partita con panchina, forze dell’ordine, telecronisti.
Guida la squadra in ogni suo movimento con un tale trasporto che fa partecipare tutti quelli che lo circondano alla partita.
Un trascinatore come pochi che ho visto e sono grandi allenatori come Gasperini, Conte e Allegri.
Nell’assalto al fortino boemo era in trans agonistica per 130 minuti fino a incavolarsi sul 2-0 con Faraoni che non attaccava la profondità.
Chi lo mette in croce per il bacio a Vanessa e’ un giornalista spalatore di fango per poltronisti da social.
Parliamo di calcio, della 5 semifinale su 5 competizioni giocate in 5 anni e di come affrontare una squadra come il Brugge che ha passeggiato in contropiede a Salonicco.
Aprile 20th, 2024 alle 12:07
I social sono stati la rovina del mondo.
Aprile 20th, 2024 alle 12:16
Beh il “correct” andrebbe risparmiato ed applicato a questioni umane molto più serie magari di quelle corredate da implicazioni sociali ben più profonde …ma come al solito l’Oraziano “est modus in rebus” raccoglie consensi sempre più esigui tra l’umana specie ……
Ma al di là di qualsiasi intento di affermare la subcultura del possesso e alimentare un puritanesimo di accatto, veniamo alla domanda delle cento pistole :
Fossimo nei panni del compagno della giornalista saremmo così sereni nel dibattere l’esacerbato inasprimento delle leggi che governano i comportamenti di oggi nel mondo urbano e del lavoro?
E ancora domanda delle duecento pistole :
È deontologicamente professionale che un allenatore durante una partita di calcio abbracci la figliola accanto invece della fase difensiva che nel caso specifico avrebbe molto più bisogno di affetto e di cure e perché no anche di un casto bacetto di perdono al Quarta o Milenkovic di turno con la promessa di non fare più la perniciosa marachella?
A parte gli scherzi per la vignettistica vicenda dai toni tardo-crepuscolari preferisco un Delio Rossi che almeno ti fa capire che sta sul pezzo …insomma uno meno distratto dalle lusinghe della natura e con più bastone che carota quando ci si gioca un pezzettino di storia…..
Aprile 20th, 2024 alle 12:25
Ma secondo voi l’Italia è peggiorata solo in questo? Tutto il resto vi sembra passabile?
Aprile 20th, 2024 alle 13:21
Raz, diciamo che a volte il limite tra le due cose è un po’ sfumato…
Aprile 20th, 2024 alle 13:25
Raz, scusa, ho letto ora fino in fondo. Dai a una donna nera di orango e non c’entra il colore della pelle? Spero che nemmeno tu creda a quello che hai scritto.
Sono d’accordo sul resto. Non potremmo più fare un film come amici miei e come altre centinaia di capolavori… Pare che gli Stati Uniti ultimamente siano in leggera controtendenza… Speriamo.
Aprile 20th, 2024 alle 13:30
@ versiliese,ah no! io stai tranquillo che non lo dico!! mi sono chiesta chi fosse perchè non si vedeva il volto,ma mai per un momento ho pensato a qualcosa di torbido!
Aprile 20th, 2024 alle 13:31
Andiamo a vincere a Bruges e lo limono io Italiano…grande David!!
Umberto Alessandria
Aprile 20th, 2024 alle 13:32
detto quanto sopra nel mio precedente commento,è un po’ come a scuola,siamo passati da un estremo a un altro!!
Aprile 20th, 2024 alle 14:14
Il Dott. Razdeganne dall’alto della sua erudita cultura, intelligenza, e svariati titoli accademici (immagino), afferma che la Dottoressa Cecile Kienge, ex ministro, ex parlamentare europea, 2 Lauree in campo medico, svariati incarichi, e tante altre cose che non sto a elencare (ma basta informarsi, ci sono i mezzi alla portata di tutti, anche dei dottori del blog) sarebbe meno intelligente di un orango. Ma naturalmente non c’entra il colore della pelle.
Non vorrei apostrofare il Dott. Razdeganne con quello che penso, però sono curioso di sapere cosa può vantare lui nella sua misera e povera vita da frustrato (perché solo da questo può derivare un pensiero del genere)
Aprile 20th, 2024 alle 14:36
Questa storia del “basta buonismo”avrebbe anche rotto i maroni.
ma sì lasciamo che i trogloditi parcheggino sulle strisce ubriachi e puzzolenti,che vuoi che sia.Lasciamo che si ficchi la lingua in bocca a chi non vuole e ,perché no,una bella toccata di culo..che vuoi che sia son li per quello.Trovo che se i bei vecchi tempi son questi,che Dio ci liberi da certi nostalgie.
Aprile 20th, 2024 alle 14:45
Bravo David un se ne po più di tutto questo perbenismo di questa ipocrisia e di questo voler trovare per forza il male dove non c’è. Due persone che si stimano, lavorano fianco a fianco in un momento di gioia e di sollievo si abbracciano e si baciano senza retropensieri. evviva Iddio. Povera umanità che in ogni manifestazione di affetto ci vede solo lo squallido sesso.
Aprile 20th, 2024 alle 15:31
D’accordo con Orango,dalla prima all’ultima parola.Tuttavia chiamare pensiero un “rutto”come quello del nostro eroe dei ciabattoni ,lo ritengo politicamente troppo corretto.
Aprile 20th, 2024 alle 15:37
Esprimersi e comportarsi con rispetto è cruciale per la convivenza civile, ma confondere il politicamente corretto con la risoluzione dei problemi ci allontana dal dialogo.
Per me punire linguaggio e comportamenti ritenuti offensivi da certe élite che hanno la presunzione di dettare ciò che è accettabile o meno, ostacola le discussioni necessarie per la comprensione dei problemi.
Inoltre, il capitalismo digitale che è alla base dei social trae vantaggio da queste dinamiche, poiché l’odio online e l’estrema polarizzazione delle idee è una chiara fonte di guadagno per Zuckerberg, Musk e soci. Gli haters portano traffico ed il traffico sulle loro piattaforme porta soldi.
Ormai i social hanno cancellato il contraddittorio, non c’è più dialogo, esistono solo fazioni intolleranti arroccate sulle loro posizioni.
Aprile 20th, 2024 alle 16:07
Se la vince la coppa (ma solo in codesta evenienza) mi accodo ad Umberto…..tanto sarà roba di pochi secondi non di più….
Aprile 20th, 2024 alle 16:37
Franz: ho scritto che secondo me, a prescindere dal suo colore epidermico che per me non conta niente per nessuno, la signora in questione non brilla per intelligenza. Ho scritto per due volte che l’insulto c’è ed è brutto e non è una questione di politicamente corretto ma peggio.
@il dott orango: dei titoli me ne frega zero, l ho sentita parlare diverse volte e mi sembra di fuori come un terrazzo. Per il resto.. Pupoamelo!
Aprile 20th, 2024 alle 17:54
Da impenitente libertino, io auguro ad Italiano e la bella giornalista che si bacino veramente e tutto il resto.
Aprile 20th, 2024 alle 18:23
Da anni combatto questa battaglia, odio l’ipocrisia del politicamente corretto e liu avanza piu fa l’effetto contrario e almeno a me mi fa diventare politicamente scorretto.
L’idiozia del nuovo secolo e indovinate il Italia da quale parte politica viene cavalcata??? Quella delle battaglie perse…
Vdz
Aprile 20th, 2024 alle 18:44
David
tutto vero, tutto condivisibile, ma della serata di giovedi sottolinei solo questo inutile ed accessorio particolare? Aspetti 2 giorni e scrivi questo…il blog è tuo ma sembra che della semifinale te ne freghi il giusto…
Cirano
Aprile 20th, 2024 alle 20:31
Io sono per un rapporto educato.
Quanto al bacio, non mi importa nulla, evidentemente andava bene ad entrambi. Che fosse di liberazione, di soddisfazione o amoroso sono problemi loro.
Comunque non sono fatti miei.
Ciò detto, comincio a preoccuparmi, per la seconda volta consecutiva sottoscrivo un post di Omino di Ferro.
La preoccupazione nasce dal fatto che non so se tu leggi il mio pensiero e scrivi o abbiamo lo stesso punto di vista.
Perdonami questo stile da bambino.
Un saluto.
Aprile 21st, 2024 alle 08:42
Dott Razdeganne non ha bisogno di aggiornare ulteriormente il curriculum, è già molto esaustivo così.
Mi stia bene (se può)
Aprile 21st, 2024 alle 08:57
grande SHIMON@….impossibile non sottoscrivere?!?!?!
CIRANO@ …condivido la tua riflessione.
Anche a me sembra che gli impegni dell’amico David stiano togliendo piacere e freschezza a questo blog, unico nel panorama viola, per il quale dovremo sempre ringraziarlo ma anche stimolarlo a fare meglio.
Aprile 21st, 2024 alle 09:17
OFF TOPIC:
21 Aprile 1974. La mia prima presenza allo stadio. 50 anni oggi.
Babbo genoano e mamma simpatizzante milanista, nonno viola ma ancora operaio nell’Oltrepò che sarebbe rientrato in Toscana solo l’anno dopo. Mi accompagnò il più caro amico di famiglia, il grande Pancrazio Galanti dell’ottica di Via Gioberti e che non smetterò mai di ringraziare. Anche per la foto con Picchio De Sisti che mi scattò qualche giorno dopo. L’emozione che si prova da bambini nel vedere per la prima volta il campo verde la spiega benissimo Nick Hornby nel suo “Febbre a 90°”. Superchi, Galdiolo, Roggi, Guerini, Della Martira, Brizi, Antognoni, Merlo, Desolati, De Sisti, Saltutti.
Per la cronaca: Fiorentina-Lanerossi Vicenza 0-1.
Siamo ancora qua.
A me la passione non la toglie nessuno.
Aprile 21st, 2024 alle 09:47
Voi comaschi, noi con le femmine
Voi c’avete Figo, a noi ci piace la su moglie
Mi importa una s del politicamente corretto, sono tutti farisei
E bisognerebbe fare come Gesù che li cacciò a calci in c. Fuori dal tempio
Comunque per parlare di altro
Riborda stamani con il corriere che ai 4 venti dà per sicura la vendita da parte di Commisso
Poi uno non si deve inca…..
Aprile 21st, 2024 alle 11:06
Scusate, era incompleto
AAA CERCASI
200 generosi volontari pronti ad evolvere 9 euri alla disastrata RAI, ovvero la somma necessaria per onorare il contratto con lo scrittore Scurati (di nome e di fatto), per il suo monologo. Astenersi perditempo.
Lapi Dario
Aprile 21st, 2024 alle 11:22
Ieri al Muinculpop delle 20, dopo l’ennesimo bollettino della proloco Santanchè, dopo l’immancabile servizio su Taylor Swift, dopo ka solita seminuda prestatrice musicale di Sanremo,
è andato in onda un omaggio ai 60 anni della Nutella. Un giornalista vero, avrebbe sicuramente inserito la scena cult di un film cult di un noto regista italiano…invece no.
Chissaoerché.
Lapi Dario
Aprile 21st, 2024 alle 11:23
Aggiungerei che anche SindacA non si può né sentire né leggere. A me pare più un insulto denigratorio anziché un livello paritario come vorrebbero farci credere. Sarebbe un po’ come voler essere chiamato Geometro, Autisto, piloto, giornalisto, fascisto, comunisto….. oddio per questi ultimi due farei un’eccezione perché in effetti nessuna donna avrebbe mai partorito due idiozie di tal portata.
Sempre Forza Viola.
Aprile 21st, 2024 alle 11:25
La Fiorentina è la squadra che amiamo, di tutto il resto ce ne freghiamo.
Mai un coro della curva è, per me, stato così azzeccato.
Avanti viola
Aprile 21st, 2024 alle 11:45
Franz
Buon anniversario!
È sempre molto bello ricordare la prima volta in uno stadio che per un bimbo è veramente elettrizzante ….ti auguro almeno un altro giorno di questi …..
Una curiosità la formazione te la sei ricordata da solo o la sei dovuta andare a cercare ?
Nel primo caso complimenti per la memoria!
Meno male che i nonni sono sempre più decisivi dei genitori nell’orientare le scelte dei nipotini nella giusta e buona direzione….e non c’è verso c’hanno il sesto senso…..
Aprile 21st, 2024 alle 13:17
È normale che destri e simpatizzzanti delle braccia tese,oltre a parolacce volgarità ed insulti, voglia eliminare anche il politicamente corretto.Non hanno argomenti sono rozzi ignoranti ,nessuna idea nella testa.A che altro devono appellarsi se non
alle offese,all’ignoranza e
al non politicamente
corretto?Beh noi siamo
diversi,abbiamo la testa
piena di idee e non abbiamo
bisogno di insultare ne di dire parolacce.Abbiamo argomenti e cultura per zittirli.
Aprile 21st, 2024 alle 17:12
Ormai le armi di distrazione di massa imperversano…in ogni campo.
Neppure nello sport si riesce a parlare (solo) di sport. Si deve sempre andare a cercare qualcosa di più…(lasciamo perdere l’aggettivo giusto).
Io rimetterei qualche paletto: certe cose affidate a Novella 2000, poi ognuno competente ed attento nel proprio settore di riferimento giornalistico (sport, politica, cronaca, cultura, etc).
Molto è colpa dei social, che hanno contribuito a fare tornare un po’ tutto al “brodo primordiale” (soprattutto dentro molte scatole craniche).
Aprile 21st, 2024 alle 18:38
Se l’avesse fatto di baciarla avrebbe fatto una cazzata grossa come una casa: si chiama violenza sessuale.
Non credo che lei fosse informata di stare per essere baciata né che avesse dato il consenso: ne sono ragionevolmente sicuro perché la giornalista Sky è una donna sposata.
Aprile 21st, 2024 alle 19:17
Orango sto benissimo pensa alla salute tua e non ci scherzare tanto sulla salute. Ti volevo dire che come ho già scritto, glioranghi sono animali intelligenti simili, usa il tuo nick originale, non ti montare la testa
Aprile 21st, 2024 alle 21:07
Dario scrive un post pieno di insulti e lo conclude dicendo che lui è intelligente e acculturato e non ha bisogno di offendere. Quando uno non capisce neanche quello che scrive, ha voglia di elogiarsi da solo.. Non dimostra né cultura né tanto meno intelligenza. È solo un poveraccio.
Aprile 21st, 2024 alle 22:08
@Triioviper: Grazie!
No, no, sono andata a ricercarla. Avevo un po’ di ricordi sparsi…
Aprile 21st, 2024 alle 22:11
David io concordo con quanto hai scritto, ma ascoltando la radio che dirigi, non poche volte cambio canale. E cambio canale xche e’ intrisa di politicamente corretto. Non da adesso ma da almeno 5 anni, in determinati momenti e’ inascoltabile (in altri fantastica). L’ altra volta si sono annodati sulla parola “schifo”…..
Aprile 22nd, 2024 alle 09:33
“…se uno è stronzo, je devi dì stronzo ! non puoi dirgli stupidino sennò si crea delle illusioni…” Cit.
Aprile 22nd, 2024 alle 09:35
@30 Viola1946
Mi fa piacere che condivida quello che penso. Anche perché in tutta onestà mi sembra di essere sempre più solo a fare certi ragionamenti …
Mi capita sempre più spesso di andare in una direzione, mentre il resto del mondo sta andando in quella opposta.
A volte do la colpa al fatto che forse inizio ad invecchiare (ho da poco passato i 50), ma poi se guardo bene, vedo che le cose che stanno cambiando, vanno in una direzione che non mi piace.
Te ne dico una su tutte: diversi utenti talvolta si lamentano della lunghezza di alcuni post (anche dei nostri, visto che non abbiamo il dono della sintesi). Va bene che anche Italo Calvino dalle sue Lezioni Americane ci invitava a snellire la scrittura in nome della leggerezza, ma a volte per capire, per essere consapevoli, per instaurare un dialogo, le parole sono necessarie.
Chissà cosa penserebbe l’illuminato Italo della stringatissima comunicazione odierna derivata dai 280 caratteri di Twitter o degli ancora più concentrati messaggi WhatsApp con tanto di Emoji allegate.
Ho la sensazione che in nome dell’essenzialità derivante dall’accelerezione del mondo imposta dalle tecnologie, si stia perdendo al capacità di ragionare, di esprimere pensiero, di generare idee a favore di quella di schierarsi, apprendere o semplicemente manifestare una posizione.
Aprile 22nd, 2024 alle 09:44
A me piace tutto ciò che rigurada l’essere corretto.
Sia p0liticamente che non.
La correttezza non fa mai male.
Credo che nel caso di specie il problema sia l’ipocrisia e la voglia di trovare e creare problemi ovunque. Qui il politicamente corretto non c’entra nulla. Qui si tratta di caccia alle streghe…
Roba da matti
Aprile 22nd, 2024 alle 12:38
Caruso dammi un bacino…..
Aprile 22nd, 2024 alle 12:56
Parole Sante!
Ma quale buonismo ????? Forse volevi scrivere “Bigottismo esasperato”.
Aprile 22nd, 2024 alle 20:59
Arriva il 25 Aprile,vite perse per dare liberta’di parola a questi esseri abbietti.
Forse una rabbia antica,generazioni senza nome,che urlavano vendetta gli accecarono il cuore,dimentico’pieta’
scordo’la sua bonta’,la bomba sua la macchina a vapore ..
Aprile 23rd, 2024 alle 11:59
Salvate il soldato Dario…
ah ah ah ah
Ma come vive male ???
Ma quanto glie rode…???
Un concentrato di minkiate come quelle scritte al 40 era tanto che non le sentivo…
Lui ha la cultura e le idee ah ah ah ah si sente superiore ah ah ah…
Il vento della Basilicata…
rosica…e non è finita…
E’ per gente come questo che la sx non avrà mai speranza…
Vdz
Aprile 23rd, 2024 alle 17:22
Via Dario è nuovamente uscito dal tombino…
Prende una boccata d’aria…
Scrive la classica stronzata dando di abbietti alla maggioranza democratica
Ora speriamo rientri presto a casa
rosica Dariolino, rosica…
Occhio che il vento arriva pure in Puglia…
Vdz
Aprile 23rd, 2024 alle 18:38
Povero Zachini,nei tombini e nelle fogne noi vi ci abbiamo chiuso per anni,ed avevate una gran fifa……
Aprile 24th, 2024 alle 10:44
Povero Dario,
ma tu veramente vivi la realtà che se non sei comunista o di sx allora sei fascita???
Ma lo sai quando è morto il fascismo? certo se a scuola non fate un cazzo e pensate solo a occupare poi vi scordate di studiare…
Oggi di fascisti sono rimasti quelli di FN, che contano uno 0.% esattamente come gli altri coglioni di anarchici e antagonisti dall’altra parte.
Perchè chi vota a destra non è fascista, fattene una ragione altrimenti non capirai mai una sega di politica, sai quanti ex comunisti lavoratori abbandonati dalla sinistra radical chic delle battaglie idiote sono passati alla destra?
Informati, magari impari qualche cosa… magari se capisci il perchè la destra oggi vince ovunque riesci anche a costruire una strategia per il futuro, ma se tu e gli altri idioti continuate a pensare destra=fascita non andrete mai da nessuna parte, è un binomio che agli italiani che hanno altri mille problemi non frega un cazzo, sono passati 80 anni…fattene una ragione.
salutami il dentista
Vdz