Sono come Roberto/2
Inserito da admin il 22 Feb 2009 7:55 pm. Categoria: Fiorentina.
Imbarazzante, ma estremamente bello.
Non sai neanche come spiegartelo un periodo così, perché poi gli arbitri non ci hanno regalato niente e da quel punto di vista siamo ancora in credito.
Con la fortuna invece proprio no.
Diciamo la verità: dovevamo prendere un punto, forse due, nelle ultime tre giornate ed invece sono sette.
Che sommati ai precedenti sei fanno tredici su quindici, una media da scudetto.
Perchè si giochi così male è un mistero e non credo che dipenda solo dall’assenza di Santana, sarebbe clamoroso.
C’entrano davvero i campi pesanti su cui si allena la squadra come dice Prandelli? Chissà.
Teniamoci il dubbio e andiamo a vincere ad Amsterdam.
Febbraio 22nd, 2009 alle 20:19
E’ vero David, gli arbitri non ci hanno regalato niente, eppure,grazie al fattore”mulo”,siamo li.Pero’ il gioco del calcio é un’altra cosa alla quale la Fiorentina ,in passato, ci aveva abituato.Io credo che la squadra non abbia qualità e rosa per fare due competizioni,campionato ed Europa.In certi ruoli(attacco) mancano i ricambi.La difesa,nonostante le dichiazioni del Sig Corvino,é una delle peggiori d’Europa.Se leviamo S Frey e gamberini( ora fuori forma) é il buio.Il centrocampo traballa con Melo molto bravo ma non per vocazione impostatore di gioco,con montolivo quasi sempre svanito e con kuzmanovic da mandare in tribuna(lui ci manda la palla invece).Jovetic,peggiora partita dopo partita.Forse sarebbe il momento di includere un paio di primavera nella rosa.Domenica, con la Reggina, ultima in classifica sarà dura,dopo il viaggio ad Amsterdam.Osiamo con qualche giovane ricambio.
Febbraio 22nd, 2009 alle 21:00
Non ho parole .., questa squadra mi sorprende sempre di più. Meglio vincere come oggi che perdere come giovedì. A noi non hanno mai regalato niente, però stiamo vincendo come vincono le grandi squadre. E questo non mi dispiace,vuol dire che siamo cresciuti come mentalità, quando poi verrà il gioco (non voglio pensare che si gioca male perchè manca Mario), diventeremo imbattibili!!!! Siamo troppo leziosi e troppo prevedibili, troppi giocatori fermi che aspettano il pallone…, movimento senza palla, ci vuole il movimente senza palla. Felipe poi deve giocare calmo e tranquillo come ha giocato in nazionale. Viva la Viola ora e sempre.
Febbraio 22nd, 2009 alle 21:01
David te lo ricordi te un periodo così negli ultimi 30 anni? una serie di gare risolte così nel recupero credo non abbia precedenti… che goduria però…col Genoa ci credevo , oggi sinceramente mi pareva troppo, e quando ho esultato ho cominciato a capire i gobbi! che sensazione strana
Febbraio 22nd, 2009 alle 21:17
a me vincere cosi non piace devo dire la verità……..e se facciamo gli onesti ci fosse capitata una cosa cosi contro una qualsiasi grande squadra ci saremmo imbufaliti…..avremmo gridato allo scandalo …….onestamente il fallo di mutu c è…..e poi nn si puo dire oggi che la palla non va buttata fuori e poi a lione si….anche se il fallo e l infortunio sono stati diversi xche su zauri ci fu un colpo alla testa e oggi grossi danni al giocatore del chievo nn credo ci siano stati…….xo dobbiamo essere corretti visto che abbiamo sbandierato la nostra onesta per tutta italia……il gioco poi verra quello nn è un problema il problema sono le dichiarazioni a mio modo di vedere………questa squadra nn puo essere criticata mai xche senno si solleva la rivolta popolare…….xo credo che un po di critica possa far solo bene……saluti a tutti
Febbraio 22nd, 2009 alle 21:18
E VERO SI GIOCA MALE ,MA SIAMO SEMPRE LA SU !IO DICO DI ANALIZARE BENE LE PARTITE PERCHE NON POSSO SENTIRE DARE I VOTI AI GIOCATORI CON COMMENTI TIPO,PASQUAL 6 PERCHE A FATTO IL CROSS DEL PAREGGIO. IO AVREI DETTO ,PASQUAL HA PARTECIPATO TANTO ALLA FASE OFFENSIVA DANDO UNA BELLA SPINTA NEL CERCARE LA VITTORIA DOPO IL PAREGGIO DI GILARDINO. O TIPO MONTOLIVO 5 PERCHE NON HA MESSO L AVVERSARIO IN FUORIGICO SUL CALCIO D ANGOLO DEL CHIEVO .MA SCHERZIAMO, MONTOLIVO DEVE STARE SUL PALO PERCHE SE IL PRIMO COLPO DI TESTA E IN PORTA LUI PUO RESPINGERE. IL FUORIGIOCO SI FA QUANDO SULL ANGOLO LA PALLA VIENE ALLONTANATA FUORI AREA . AL CONTRARIO DI QUELLO CHE DICE PESTUGGIA MONTOLIVO E STATO UNO TRA I MIGLIORI PER LA QUANTITA DI GIOCO CREATO .NELLE PAGELLE METTI DELLE MOTIVAZIONI CREDIBILI ALTRIMENTI…
Febbraio 22nd, 2009 alle 21:20
Boh.
In casa male così non avevo mai visto giocare. Parlo a livello stagionale, non sporadico.
Non scherzo quando vi dico che in casa abbiamo sempre ma sempre gioato come le bestie. sempre.
Però i punti vengono e questo è l’unico aspetto della stagione dove si può tranquillamente dire che la Fiorentina è cresciuta: tenuta mentale, fortuna e cattiveria.
In casa Adrian Mutu è vergognoso, ma le risolve tutte lui e questo è quello che conta. Segna di continuo e ci salva le mele di continuo. Prima Gila, poi Frey e Montolivo, ora Adrian. Sempre i nostri campioni ce le risolvono. Per la precisione, i campioni sono tornati a fare i campioni a tempo pieno, le promesse (Riccardo) ogni tanto emulano i campioni e poi tornano promesse.
Si prosegue negli errori però, e il mister quest’anno è decisamente in difficoltà.
Jovetic, Kuzmanovic, Vargas sono impresentabili. Ci vuole un ricambio anche dietro perché temo che Gamberini si sia fatto male, e Dainelli non è al 100%. A centrocampo meglio lo schifoso Donadel o il vecchio Almiron, meglio Gobbi zoppo, ma meglio anche Diakhatè di Kuzmanovic, che mostra di essere anche poco furbo, tirando vergognosamente da 35 metri talvolta.
Non si capisce come l’ultimo cambio sia stato Bonazzoli, quando doveva essere il primo. Non si capisce la riproposta di Vargas, boh. Comunque contano i punti e quindi io posso blaterare quanto mi pare, ma c’ha ragione sua maestà il Mister.
Infine, piccola nota sul modulo.
Io credo che col trequartista (4/3/1/2) possa giocare sia Vargas che Pasqual. Ma col 4/3/3 debba giocare per forza Pasqual.
Col 4/3/3 infatti le fasce sono scoperte, soprattutto la sinistra, con Mutu che ovviamente non rientra pressoché mai (lo scorso anno Pasqual ha pagato care queste negligenze). Pasqual un po’ si barcamena in questa situazione oramai, ma Vargas di certo non ce la farebbe.
Ecco spiegato che non c’è Semioli in campo senza Pasqual.
Ribadisco anche qua che se a Pazzini la palla la si passa, lui ringrazia e segna. Questo dovrebbe far capire a voi e a Mutu qualcosina.
Febbraio 22nd, 2009 alle 21:22
davvero si sta iniziando a vincere come i gobbi!!..per ora va più che bene così, ma bisogna ritrovare il gioco al più presto sennò si va poco lontano!
Febbraio 22nd, 2009 alle 21:22
caro David il nuovo sponsor e’ imbattibile…evviva il fattore IQ ulo….
Nota di colore: tempo fa, alla fine della stagione scorsa c’era un tale su questo Blog (Ghebba, Ghebbe, Ghubbu…) non ricordo bene il nome…che scrisse che Mutu era un giocatore MAi determinante..infatti nelle ultime 4 partite ha portato “indeterminatamente solo” 10 punti…e ha segnato 16 gol in 31 partite stagionali…il calcio e’ bello perche’ vario!
Febbraio 22nd, 2009 alle 21:25
Sì,è vero,Mutu sarà anche indisponente,non sarà un campione di simpatia,Gilardino polemico zittisce i tifosi,lo spogliatoio spaccato,le primedonne.
Ma signori,ci rendiamo conto che questi due hanno già fatto 27 goal.
Levato Frey,che và considerato un fuoriclasse alla pari di loro,chiedetevi dove eravamo senza uno di questi due giocando con i vari Dainelli,Kroldrup,Kuzmanovic,Jovetic ecc.
Io non ci voglio nemmeno pensare,forse alla pari con Udinese e Sampdoria.
Rendiamoci conto del potenziale che abbiamo,poi il resto sono tutte chiacchere da bar.Che mi interessa sè questi si mandano a quel paese in campo o sè non sorridono mentre giocano,sè poi alla fine mi segnano tutte le domeniche.
MEDITATE GENTE………………
Febbraio 22nd, 2009 alle 21:48
Ciao David,secondo me l’assenza di Santana pesa molto perché con le sue incursioni teneva la squadra alta, però la Fiorentina gioca male perché sono in condizioni pietose non corrono e non hanno la forza di fare dei cross decenti( non ho ancora visto un calcio d’angolo arrivare alla porta) comunque se la fortuna ci assiste va bene anche vincere e giocare male.
Febbraio 22nd, 2009 alle 21:58
Concordo sul fatto che abbiamo giocatori mediocri!!!
Koldrup dainelli zauri kuz (impresentabile) vargas (vogliamo ammettere che e un superbidone???)
Jovetic non incide mai e andava dato in prestito.
Questo grande direttore sportivo aveva gia venduto mutu che oggi ci ha salvato ancora!!
Abbiamo solo venduto in questo mercato ed e stato uno sbaglio colossale non comprare nessuno. Stiamo per schiantare e invece con 2 acquisti la champion sarebbe stata al sicuro.
I numeri dicono che pazzini in 6 partite ha fatto 5 reti!!!!
Febbraio 22nd, 2009 alle 22:16
Va benissimo cosi. Se rimprende la condizione atletica come avevamo prima della sosta e il mister riesce a sostituire degnamente Santana siamo a cavallo. Mutu straordinario dal punto di vista realizzativo , alla faccia di tutti quelli che lo criticavano. Su Vargas ( a parte l’inutilita’ del suo acquisto. 15 mln sperperati ) visto che non farlo giocare significherebbe svalutarlo perche’ non dispensarlo della fase difensiva magari mettendolo a centrocampo con Pasqual dietro di lui ? Magari risuscita .
Ciao Firenze
Febbraio 22nd, 2009 alle 22:53
si stanno divertendo a cercare di farci morire di infarto… ooo ragazzi, sono ancora giovane, via! a parte gli scherzi, cambiamo discorso, vedo che ci sono giudizi estremamente negativi su jovetic da parte di giornalisti, allenatore e molti tifosi, a me non sembra giusto, jojo è bravo, quando ha la palla tra i piedi fa spesso giocate bellissime e difficili, forse sta giocando in una posizione non sua, spero che non faccia la fine di Osvaldo e Pazzini che se ne sono andati sbattendo la porta.. Di lui me ne dispiacerebbe troppo, ho avuto quasi le stesse sensazioni di quando iniziò a giocare un certo Baggio, quando dissi questo sarà un fenomeno. lasciamolo maturare questo ragazzo e ne vedremo delle belle..
Febbraio 22nd, 2009 alle 22:54
Siamo sinceri, noi siamo ancora in credito ma oggi s’è avuto più culo che anima, bisogna riconoscerlo. Primo tempo imbarazzante, peggio che con l’Udinese, e ripresa dove nessuno poteva credere che sucedesse quello che successo.
E poi se si guarda bene i nostri due gol qualche anno fa sarebbero state tutte e due autoreti
Febbraio 22nd, 2009 alle 23:06
Siete scandalosi,ma quello piu’ scandaloso e’AMORUSO,che in cronaca col te ha anche avuto il coraggio di dire che una squadra non puo’ buttare fuori il pallone con l’uomo a terra e deve essere l’arbitro a fermare il gioco…cosa non si direbbe per fare l’opinionista a RADIOBLU!!!!
Ma ha finito tutti i soldi guadagnati quando giocava,per essere cosi’ accondiscendente con uno che gli offre un piccolo lavoretto?
Forse,pero’,contro il Lione non la pensava cosi’,pero’ magari la pensava cosi’ quella volta a Palermo….non aveva torto GUIDOLIN allora eh…
Bisogna vedere come tira il vento…
Va bene,tanto i miracoli la madonna non e’ che ve li puo’ fare tutte le domeniche,poi tornerete a piangere con gli arbitri,come sempre quando le cose non girano.
Vi saluto
Febbraio 22nd, 2009 alle 23:08
Beh il fallo di Mutu all’ultimo minuto effettivamente c’era . Poteva pero’ essere dato rigore sul tiro di Gila e quindi diciamo che non l’abbiamo rubata … pero’ il fallo era evidente. Sudditanza psicologica a nostro favore ? Almeno con il Chievo …
Febbraio 22nd, 2009 alle 23:16
W Elisa ei “brutti e buoni”
Febbraio 22nd, 2009 alle 23:24
……………………Godo come un micco…………..
Thevoice chattroniviola curva fiesole
Febbraio 23rd, 2009 alle 00:41
Occhi chiusi, televisione accesa e auricolare nell’orecchio, stavo per esultare per il gol, apro gli occhi ma alla televisione non avevano ancora segnato…….pochi secondi di differenza fra il digitle e la radiocronaca, un’eternità, ho pensato……mi hanno preso in giro…..non è possibile….e poi finalmente il gol!”la voglia, la pazzia, l’incoscienza e l’allegria”….
che dire….se la deve andar male che continui così…li voglio veder giocar male se deve servire a vincere…
Insomma non ci facciamo tanti problemi perchè si vince all’ultimo minuto, “duralla” diceva il saggio…
A proposito, Mutu non ha fatto fallo sul giocatore del Chievo, voi che avete passato i quaranta sicuramente ricorderete un ballo che si chiamava “Vamp” si faceva un saltino e si tiravano fiancate pazzesche….stavano allenandosi per “Ballando con le stelle”…..tutto qui….
Forza Viola, e io imperterrita “Sto con Cesare ecc ecc.”
Febbraio 23rd, 2009 alle 06:41
Questa volta non sono per niente d’accordo con David:solo con la Lazio siamo stati fortunati perchè nel solo primo tempo i romani si sono divorati tre palle gol;il Genoa ha giocato 60 minuti segnando 3 gol e noi 30 minuti facendo altrettanto;con il Chievo abbiamo attaccato tutta la partita e la vittoria è strameritata anche se arrivata all’ultimo minuto e non ci dimentichiamo che gli avversari hanno fatto solo un tiro in porta in 90 minuti.E non ci dimentichiamo poi che le partite durano 90 minuti e un gol allo scadere vale come uno fatto nel mezzo.E non sono nemmeno d’accordo con il nostro tecnico che ha parlato di fortuna dimostrando che in questo periodo è un po’ in confusione mentale.Diverso è il discorso se parliamo di bel gioco:questo,purtroppo, è solo un ricordo da quando Prandelli ha lasciato andar via Liverani che da solo faceva girare a meraviglia tutta la squadra.Per il resto un grandissimo grazie a Prandelli per aver tenuto Mutu il piu’ devastante e letale uomo gol della storia della Fiorentina insieme a Kurt Hamrin e una tiratina d’orecchio sempre al tecnico per questi primi tempi senza concentrazione che ci penalizzano sempre e questo va a suo carico perchè evidentemente non stimola abbastanza i giocatori.E, per finire,finiamola con Santana percheè in fase propositiva era una ciofeca e se portava legna al centrocampo basta un centrocampista intelligente come Jorgensen per risolvere ilproblema.
Febbraio 23rd, 2009 alle 06:58
david io mi consolo così: l’inter a bologna ed in genere nel girone di ritorno vince, ma gioca male, la juve pure e a volte perde, il milan pure e a volte perde, la roma pure e a volte perde, unica eccezione il genoa, che comunque a volte perde lo stesso, non è che siamo tutti un po’ in crisi, spero transitoria, che comunque va messa in preventivo nell’arco di una stagione?
ciao e finchè si vince……..
Febbraio 23rd, 2009 alle 08:28
D’accordo…..Roberto!Però allora finiamola di incensarci coi valori, il fair play, il terzo tempo,lo stile.
Finiamola col lamentarci degli arbitri se riteniamo di aver subito un torto salvo invece far finta di nulla quando riceviamo regali come ieri ( nell’azione finale Mutu ha commesso un fallo a centrocampo, avessimo subito noi una rete all’ultimo secondo così cosa avresti detto in radiocronaca?). Sono tre partite che segniamo con l’uomo in più, e se le avessimo perse con l’uomo in meno non avremmo gridato ad un complotto?
Basta con gli allenatori che quando credono di aver subito un torto si presentano in Tv buttando fumo dal naso per la rabbia, salvo trincerarsi dietro il serafico ” non commento mai le decisioni dell’arbitro” quando gli regalano un rigore.
Basta col ritenersi migliori, più sportivi,più educati,quando tu,io,tutti noi siamo- è vero- come Roberto:nel palio di Siena però le contrade non vogliono dare a bere di essere gli interpreti dello sport nell’accezione più nobile, vogliono vincere. Nel calcio è uguale.Perciò va tutto bene, anche i flop di Vargas e Jovetic,il gioco pessimo,Prandelli che per inseguire i suoi schemi vuol giocare con due ali l’anno che abbiamo i trequartisti ( vedi Fiore) e col trequartista l’anno che abbiamo le ali ( Santana, Semioli), lamentandosi di non avere i giocatori quando in tre quattro stagioni ne abbiamo fatti arrivare partire e ruotare
una quarantina. Insomma, siamo quarti,tutto gira bene meno la logica, ma Roberto- tutti noi lo siamo- di certo non può lamentarsi.Viva Prandelli,che riesce a dare la colpa ai campi pesanti sui quali la squadra si allena ( Verona e Genova sono notoriamente ai tropici ), viva Corvino che ritiene che a Firenze il calcio lo abbIa portato lui, dimenticando ( o ignorando) che insomma qualche bravo o discreto ragazzo l’abbiamo visto anche prima ce Lui ci illuminasse, da tutti quelli del 69-69 ai campioni del mondo Galli Massaro Oriali Graziani Antognoni Passarella Bertoni Gentile , a Pecci e Ramon Diaz,al più grande, Roberto Baggio, a Batistuta e Rui Costa, allo stesso Edmundo, a tanti altri che sicuramente ci hanno dato più emozioni di Cacia, Mazuch, Hable,Balzaretti,Blasi, Pazienza,Potenza,Papa Waigo, Osvaldo,Semioli,Vargas,Da Costa,Jimenez,e di tutti quelli che sono arrivati come fenomeni ( le ” corvinate”) e poi sono ripartiti senza lasciare lacrime di rimpianto.E viva il Parroco,al quale dedichiamo il nostro gioco.
Febbraio 23rd, 2009 alle 08:29
Torno a ripetere che per me Vargas deve fare il quarto di centrocampo in un modulo 4-4-2.Siccome non c’è un trequartista alla SAntana, cioè che fa legna e attacca, non è più possibile regalare un uomo a centrocampo.Jovetic non è un trequartista e inoltre non difende ed è penalizzato dalla manovra lenta che sviluppa la squadra.Usiamo i giocatori al posto giusto e vedrete che le cose andranno meglio, mi sembra deleterio distruggere un investimento da 20 milioni che altrimenti graverà sulla società anche nella prossima campagna acquisti.Della serie, almeno proviamoci!.
Febbraio 23rd, 2009 alle 08:30
… come diceva il G, sbvrodooo sbvrodooo a fontanella… uscire dallo stadio con tutta quell’energia è stato bellissimo, mi spiace per il Chievo che non se lo meritava ma la ruota gira e ieri è toccato a noi. Capitolo tifo, ieri la curva , udite udite, mi è piaciuta, ha capito che c’era bisogno di far sentire il nostro sostegno ed ha cantato, incitato contestato anche ma se lo meritano!!!, e poi di nuovo contato fino alla fine e anche di più… bravi tutti.
P.S. X Tanai, l’avevi detto di mettere Bonazzoli… 😉
Febbraio 23rd, 2009 alle 08:37
gli arbitri ieri vi hanno regalato 2 punti perchè l’intervento di Mutu su Mandelli era fallo pieno. Come giustamente vi lamentate degli arbitri quando vi danneggiano almemo ammettete di essere stati fortunati che l’arbitro non ha visto.
Febbraio 23rd, 2009 alle 08:55
Sembra incredibile, vero? Eppure da quando manca Santana, da me per prima vituperato e mal sopportato in molte occasioni, non si riesce più a riprendere in mano le fila di un gioco che si possa chiamare tale. Finché la fortuna ci assiste…
Colgo l’occasione per ricordare Cannavò, mi dispiace tantissimo che se ne sia andato. E mi dispiace tanto ogni domenica anche che Pazzini se ne sia andato, sapevo che l’avrei rimpianto, non pensavo così a breve. Invece sembra proprio che lui stia alla Fiorentina come Gila al Milan.
Febbraio 23rd, 2009 alle 09:09
Ciao David,
dimenticavo, per la serie “Chi è questo qui?”: Morero…1mo gol in serie A….ti dice niente…?
Ciao
Febbraio 23rd, 2009 alle 09:10
NON VI HANNO REGALATO NIENTE????????????????
LADRI!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 23rd, 2009 alle 09:11
Criticare la Fiorentina va bene, ma non dobbiamo perdere di vista la realtà.
Il Chievo ha fatto tre azioni pericolose. Un gol, una parata di piede di Seba e un errore di Makinwa che è andato a crossare anzichè continuare verso la porta. Fine. Non hanno fatto altro.
Noi abbiamo sbagliato di tutto, passaggi, tiri, cross. In compenso abbiamo tenuto palla il doppio di loro, forse di più. Abbiamo costruito comunque più azioni e creato più pericoli. Ci si dimentica di un rigore solare non dato a Gilardino che è stato atterrato proprio mentre stava per ricevere il cross al limite dell’area piccola. Ci si dimentica di una punizione sempre su Gilardino al limite dell’area non data. Ci si dimentica dei falli su Felipe Melo di Pinzi (il siparietto di Felipe mi ha fatto sganasciare). Il fallo di Mutu c’è, tutta la vita. Come ci sono tutte le simulazioni degli ultimi 30 minuti. Ogni volta che uno del Chievo subiva fallo stava in terra un’ora colpito da ictus.
Così come contro l’Ajax abbiamo giocato male, malissimo, ma non peggio dell’avversario. E’ questo il punto.
E poi io vado contro corrente. Vargas in difesa mi è piaciuto davvero. Certo non si propone mai e questo è un problema. Jovetic non è ancora inserito negli schemi però si propone, rientra anche a metà campo a riprendere il pallone, non è facile stare vicini a Mutu e fare i fenomeni.
Chi va male davvero è il Kuz, speriamo che si riprenda presto.
Ultima cosa, opinione personalissima, sul gol del Chievo l’errore è di Montolivo che resta piantato sul palo e non sale per il fuorigioco come tutta la difesa.
Febbraio 23rd, 2009 alle 09:19
Ennesima partita penosa, ma come ho già scritto qualche giorno fa, siamo squadra “femmina”, e quindi in casa soffriamo perchè siamo noi a dover far gioco. Riguardo questo argomento apro una parentesi: sabato sera ho visto il Palermo, non serve far nomi ma il rimpianto c’è eccome. Vorrei saper soltanto per quanti € non l’abbiamo confermato. Tornando alla partita di ieri, avevo paventato il remake di un horror già visto contro il Lecce, e c’è mancato pochissimo. Per quanto riguarda le pagelle, non sono d’accordo su Kroldrup, per me ha fatto un secondo tempo strepitoso, giocando anche per l’infortunato Gamberini. Sufficienza piena per Montolivo che si è sbattuto moltissimo a scapito della qualità. Si vede che è attaccato alla maglia. Mutu indisponente, passa la maggior parte del tempo a rompere le p… ai compagni. Visto che Il Pazzo segna se qualcuno gli passa la palla? Peu finire unìimpressione che è anche una speranza: forse questa è stata l’ultima da titolare per Vargas e se così non è, mi dispiace dirlo, ma Prandelli si faccia un bell’esame di coscienza.
Febbraio 23rd, 2009 alle 09:25
Mah a dire la verità a questo giro non sono molto contento e rido un pò meno rispetto alle altre due volte…però rido !…ma quando si rinizia a giocare un pò come si deve ?
c’è qualcosa che non mi convince in questo gruppo.
Febbraio 23rd, 2009 alle 09:28
Ah, dimenticavo: Kuzmanovic….diamolo al Milan…se ancora lo vuole…ma chi glielo ha fatto credere che lo voleva?
Febbraio 23rd, 2009 alle 09:31
David,
tu sei come Roberto… io un po’ meno. Perchè, se è vero che i punti fanno comodo, il culo non dura in eterno: solo col gioco e/o la grinta si va avanti sul lungo periodo, sennò si picchiano delle belle musate (e poi il lunedì tutti sul blog di Guetta a lamentarsi degli arbitri e della malasorte, come succedeva fino a poche settimane fa).
Non faccio l’allenatore e di solito non mi piace discutere le scelte del mister, però ultimamente ho un dubbio e vorrei avere un tuo parere: tridente, trequartista di contenimento, albero di natale… ma se Cesare provasse a giocare con il buon vecchio 4-4-2 mettendo in campo Pasqual e portando Vargas a centrocampo, a fare l’ala? Non potrebbe essere l’uovo di Colombo?
Ciao
Febbraio 23rd, 2009 alle 09:43
Siamo sicuri che si tratti di Fortuna, solo di Fortuna?!
Che qualcosa non funzioni nel calcio giocato ultimamente della Fiorentina è
evidente.
Ma siamo proprio sicuri che il bottino di 16 punti nel girone di ritorno
(secondo posto dietro l’inter) sia dovuto soltanto alla Dea Bendata?
Premesso che in rosa abbiamo tre campioni di livello mondiale: Mutu, Frey e
Gilardino. Due di questi sono in grado di tirare fuori dal cilindro “il goal
che non ti aspetti” in qualsiasi momento, l’altro è molto spesso in grado di
fare i Miracoli…. chiedete alla Lazio per conferma.
Bene, tra i tecnici avversari si è sparsa la voce che la Fiorentina vada in
sofferenza se viene pressata. Questa è una grande verità. Tuttavia,
purtroppo per loro, non considerano che non esistono squadre in grado di
pressare per 90 minuti e quando la loro lucidità viene meno …… quando le
forze inevitabilmente scemano, ecco che vengono fuori i giocatori che fanno
la differenza.
Paradossalmente dovrebbero prendere lezioni dall’Ajax, chi riesce ad
uccidere la Fiorentina in questi momenti di “nongioco” è soltanto un mix di
possesso palla, moderato pressing e tanta fortuna!!!
Febbraio 23rd, 2009 alle 09:59
Ma ve ne rendete conto che discorsi fate di mattinata…siete come i bimbi piccini,piangete quando siete convinti che vi abbiano fatto un torto eppoi godete se quel torto lo fate voi….
In europa avete fatto la fugurette,ai livelli dell’AAlborg,anche peggio…
Sentivo uno al Pentasport,l’altro giorno,che diceva che la finale UEFA dell’anno scorso vi sarebbe spettata perche’ i Rangers non avevano giocato e avevano rubato.
Ma voi con i Rangers non dovevate nemmeno esserci,perche’ con l’Everton siete stati 120 minuti senza nemmeno vedere il pallone…
Come mai siete di memoria corta,quando vi pare?…
Comunque ,dai,andiamo a vincere ad Amsterdam!!!!E RICORDATEVI DI ANDARE A PRENOTARE L’AEREO PER LA FINALE, COME L’ANNO SCORSO,SENNO’ NON CI SONO PIU’ POSTI
Febbraio 23rd, 2009 alle 10:00
Premetto che è sempre bello vincere anche giocando malissimo, come sta facendo la Fiorentina in questo momento. Detto questo, è palese che la squadra abbia bisogno di una strigliata perchè secondo me alcuni giocatori si credono dei geni del pallone quando invece non lo sono ergo è necessario un BAGNO DI UMILTA’. Come cantava la curva ieri con giusta ragione: TIRARE FUORI GLI ATTRIBUTI!!
Una cosa è certa, come ha detto Mutu ieri, non arriveremo lontano esprimendo questo calcio quindi per giovedì è necessario un cambio di mentalità altrimenti saremo tagliati fuori dalla Coppa.
FORZA RAGAZZI!!
Saluti viola a tutto il popolo….
Febbraio 23rd, 2009 alle 10:01
ma in realtà quando mai abbiamo giocato bene????…….palla lunga e toni ci pensava!!!!sbaglio???credo di no!!!!alè viola sempre anche quando si vince come ieri!!!!in realtà a volte ci dovrebbe essere più umiltà anche da parte di mister prandelli che spesso dimostra di essere troppo rigido nelle sue idee!!!
Febbraio 23rd, 2009 alle 10:13
La juventus ha vinto 737 partite così… come ieri (magari non proprio con fallo a terra e palla nn buttata in tribuna) ma era la juve..
segna adriano di mano e nessuno fa ah! lo fa gilardino un mese fuori.
La realtà che partite così capitano, come capita di giocare meglio dico MEGLIO di milan&juve a casa loro e tornare con 0 punti.
La squadra gioca male e questo ahimè è vero e s’è capito che
1) Kuzmanovic irritante da tenere in tribuna almeno per un mese e far giocare donadel o gobbi così forse capisce che non è da … milan ma se gioca così non è nemmeno da grosseto
2) de nuevo vargas (ke palle non ne azzecca una di partita nemmeno per sbaglio)
3) jovetic ancora deve mangiarne pastina (forse era il caso di fargli fare un campionato in prestito al lecce o al chievo)
4) ahimè capitan dainelli la china è vieppiù in discesa ne ti rinsavisci +
5) zauri è fuori ruolo
6) l’anno scorso c’era un certo ujfalusi che giocava leggermente meglio
7) Pazzini è della samp e basta anche perchè mutu/gilardino hanno segnato solo in campionato la bellezza di 27 gol e credo siano la coppia gol migliore d’italia e tra le migliori d’europa per cui rimpiangere pazzini è una stronzata.
peccato perchè con 2 giocatori come ufo e liverani e senza l’equivoco vargas avremmo 7-8 punti in + cioè …
Febbraio 23rd, 2009 alle 10:19
“Sono pienamente d’accordo a meta’” con david sul fatto che non dipenda da santana.
Si giocava male anche con santana, si gioca male ora. Santana non mi sembra che saltasse l’uomo, che facesse cross perfetti, che fosse un fulmine di guerra.
Semmai Prandelli sta tentando di trovare soluzioni e tra i vari esperimenti qualcuno funziona e altri funzionano meno.
Io non so cosa abbiano semioli e pasqual, ma quando entrano (in particolare semioli) le partite cambiano direzione. Succede anche il contrario (vedi semioli con l’ajax).
Io inizierei non regalando un tempo agli avversari: teniamo pasqual e semioli dall’inizio alla fine. Non saranno fenomeni (o futuri campioni) come vargas e jovetic ma perlomeno il loro lo fanno.
Sulla partita in se, il fallo era talmente evidente che mi stupisco del fatto che l’arbitro ad un metro non l’abbia visto.
Se il genoa non aveva niente di particolare da recriminare (se non la propria incapacita’ a difendere un 3-0), se fossi un tifoso del chievo qualcosa da ridire ce l’avrei eccome.
D’altra parte mi e’ sempre stato detto che una grande squadra vince anche quando gioca male, non molla fino al fischio finale, si va a cercare la fortuna/le sviste, etc.
Non che questi discorsi mi abbiano mai convinto piu’ di tanto, pero’ visto che le cose vanno in questo modo da un pezzo non mi sembra il caso di fare tante polemiche.
Nessuno viene qui a fare la vittima sacrificale, ognuno gioca la propria onesta partita e anche una squadra come l’inter a volte fatica a vincere in casa con una piccola.
Sono contento dei risultati, ma mutu ha ragione: se si continua cosi’ non si va tanto lontano.
Diamoci una svegliata, ragazzi… FORZA VIOLA!
Febbraio 23rd, 2009 alle 10:34
NON DATEMI DELL’ANTISPORTIVO…..
Stamani la gazzetta titolava: Mutu senza fair Play…Ma stiamo scherzando??? mi può star bene il fallo di Mutu(anche se sarebbe stato molto fiscale), ma non la mancanza di sportività..altrimenti ogni volta che una squadra ruba un pallone e riparte verso la porta, l’avversario si butta a terra e le partite finiscono tutte 0-0 ( il caso di Lione per me fu diverso,perchè li l’azione fu conclusa dal lione una prima volta, noi abbiamo liberato e poi il lione ha di nuovo attaccato e segnato.sulla seconda azione l’arbitro doveva interrompere il gioco)..allora w gli arbitri inglesi che non fischiano mai, cosi tutti i giocatori la faranno finita con i tuffi plateali e le assurde simulazioni..Per quanto riguarda questo momento non so cosa dire ne come spiegarmelo, ma l’unica cosa da non fare è criticare la squadra che ci ha dato tanto e non si merità ne fischi ne insulti..l’importante è crederci sempre e lottare fino alla fine, il gioco ritornerà..una rosa corta come ha ora la fiorentina,daltronde non permette ad alcuni giocatori di rifiatare e recuperare, perchè non ci sono dei sostituti validi..comunque l’importante è essere li..questi sono dei segnali..e poi gli scudetti non si vincono ammazzando tutte le partite!!e purtroppo la juve ce lo ha insegnato..
Febbraio 23rd, 2009 alle 10:41
La nostra non è una squadra ma uno squadrone, perché la risposta è semplice, loro giocano in 10 e noi in 9 perché con Vargas e Kuzmanovic regaliamo due uomini ogni volta agli avversari….
Febbraio 23rd, 2009 alle 10:42
Finalmente la grande squadra!!! La Fiorentina è diventata grande.
Non per il gioco, naturalmente, ma perché – come le strisciate – finiamo le partite in superiorità numerica, giochiamo da schifo, glissiamo sul “fair play” quando ci fa comodo e sopratutto VINCIAMO!
Nell’anno NO nel gioco, riusciamo a rimanere a galla grazie ad episodi rocamboleschi ed allo stato di grazia (non di forma, ma di sostanza) dei singoli.
Ora la domanda sorge spontanea: con il “Fattore C” dalla nostra come in questo momento, se avessimo avuto il gioco, la forma fisica ed un elemento o due in più… l’Inter sarebbe stata così lontana?
Nella felicità generale è l’unico tarlo che rosicchia la convinzione di stare vivendo il massimo possibile…
Febbraio 23rd, 2009 alle 10:43
Quando si vince va sempre bene, però ci sono giocatori che meritano di essere titolari, altrimenti è una presa in giro per tutti, Vargas, Jovetic e Kuzmanovic (Donadel come sbaglia una partita sta fuori un mese…) in panchina al più presto, Pasqual, Semioli e Donadel titolari, sprando che Almiron e Jorgensen siano davvero vicini al rientro.
Febbraio 23rd, 2009 alle 10:46
Il Chievo andò in champions al posto nostro 3 anni fa…questo mi fa godere ancora di più.
No alla fusione. Hellas in A, Chievo in C
Febbraio 23rd, 2009 alle 10:59
VA BENE COSì, TELEFONAMI…
O forse no?
Chissà se almeno un contatto telefonico fra Fiorentina e amministrazione comunale c’è stato. Chissà? La settimana appena passata è stata la più fredda dell’anno e Prandelli non ha tutti i torti sul campo pesante, se ti alleni dove non batte il sole fino a due giorni fa trovavi il ghiaccio. Certo è che questo non basta a spiegare le sofferenze di gioco, modulo e carattere della squadra. Ieri non mi sono divertito per nulla, son stato male per 93 minuti e bene all’ultimo, come tutti. Il buon senso dice che così non può continuare a lungo… Fatto sta che alcune parole del mister fanno pensare, intanto il discorso sui campini mi pare la novella dello stento e poi la solita querelle fra lui e Corvino sul “vincere qualcosa”. Corvino è contento così perchè uno che viene da Casarano ha già vinto il suo scudetto arrivando quarto per tre anni a fila, Prandelli invece( CHE NELLA JUVE HA VINTO) chiede qualcosa di tangibile, COME NOI TIFOSI!, cioè di alzare al cielo qualcosa d’importante…
La presidenza mi pare che giochi a nascondino, fra le sparate faraoniche di disneyland del calcio e la cruda realtà su questioni economiche riguardo i campini( palestra e sponsor). Insomma da una parte si fa concorrenza alle FS con NTV, azienda copartecipata dai Della Valle che prenderà vita nel 2011 e dall’altra parte non si riesce a fare un investimento per dare alla squadra un centro sportivo per allenarsi…
Già poi c’ è il tetto igaggi i diritti Tv, gli altri son più ricchi di noi…bla..bla..bla…
boh..?!
spiegatemela voi se volete…
Saluti e buon lavoro a tutti gli amici* del blog!
m
Febbraio 23rd, 2009 alle 11:00
Considerazioni varie e una domada.
La squadra non gioca bene, questo è innegabile, ma diversamente da poco tempo fa (siena, cagliari) ci crede fino alla fine e appena gli altri calano un po’ la Viola colpisce.
Ad essere puntigliosi, ieri l’arbitro non ha fischiato il fallo di Mutu sull’azione del 2 a zero, ma nemmeno ha fischiato il chiarissimo rigore di Yepes su Gilardino, quindi gridarci ladri mi sembra un po’ eccessivo, specie da tifosi di alre squadre che da sempre godono di favori vergognosi…..
Ed ecco la domnda, per Thechattronivoice, ma anche per tutti quelli che possono aiturami: chattroni dice “godo come un micco” è un espressione che spesso uso anche io,ma non ho la minima idea di cosa sia un micco? voi lo sapete?
Febbraio 23rd, 2009 alle 11:04
Forse ci sembrano tempi passati, ma da piccino e non solo ci fregavano una domenica si e una domenica no: una volta l’arbritro, una volta gol al90′, un’altra volta sfortunati. in ricordo di tutto cio’IO GODO!!!
1.la notizia più bella arriva da poerivecchi che mi dice di una Curva canterina, cosa confermata da un paio di amici presenti.
2.come scritto da qualcuno sopra giochiamo male ma a parte con la Lazio meglio del diretto avversario(anche il Genoa che pure sembrava sembrava perchè veloce ha fatto 3 tiri in porta.).
3.capisco Prandelli che insiste su Vargas, e io non lo farei, non capisco chi non lo vuole terzino come faccia a volerlo ala visto che cmq non ha azzeccato un cross o un tiro dall’inizio dell’anno. Per me o terzino o meglio panchina.
4.sono contento per i’Pazzo ma non lo rimpiango e ricordiamoci che Cassano è un rifinitore e i gol glieli ha fatti fare tutti lui, Mutu è una seconda punta e, fortunatamente per noi, punta la porta! Non mi sembra che al Gila gliela passi di più, ma il Gila i gol li fa.
5.tutti metteremmo in campo formazione e modulo diverso, e per questo spessissimo difendo il Mister che ‘li vede’ tutti i giorni, ma di questo Kuz non se ne puole più. Peggio di Vargas! Non penso che un mesetto di riposo gli sconquassi il sistema nervoso da farlo perdere definitivamente. Gli serve riposo!!! Dico questo perchè io Kuz lo vedo eccome nella Viola del futuro, è un momento no.
6.se Prandelli dice che ci vuole una ‘casa’ vuol che ci vuole una casa.
7.il fallo c’era ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato non aver buttato la palla fuori! Io non la butterei mai, l’arbrito se ne accorge dal campo se uno si è fatto male alla testa e fischia. In tutti gli altri casi, anche se uno si è spezzato un ginocchio cosa cambia aspettare 10-30 secondi che finisca l’azione? Rotto è e rotto rimane! Va fatto sempre così a tutti i livelli! A Lione siamo stati tonti noi perchè l’abbiamo avuta l’occasione di buttarla fuori e non l’abbiamo fatto e quindi neanche loro. Senza rivangare più di tanto Zauri ha fatto come quello del Chievo ieri si stava per rialzare, poi l’ha vista buia e s’è ributtato giù!
X MICHELE: se un mi sbaglio sei gobbo, quindi cosa vieni a commentare quando 12h prima di Mutu buffon ha steso Cavani in piena area col Palermo che vi stava facendo neri?
ALE’ FIORENTINA!!!
Febbraio 23rd, 2009 alle 11:12
Abbiamo 5 punti dalla seconda (juve), 3 punti dalla terza (milan), 1 punto sulla quinta (genoa), 2 punti sulla sesta (roma) e addirittura 8 punti sulla settima (cagliari).
Dopo la sconfitta con la juventus si cominciò a parlare di coppa uefa a rischio, ora mi pare che salvo crolli clamorosi almeno il sesto posto sia abbastanza al sicuro.
Per quanto riguarda il gioco penso che abbiamo tocato il fondo, alcuni giocatori meriterebbero di scaldare qualche panchina in più, altri (gli insostituibili…) sono molto presuntuosi e hanno il nervo facile, forse nello spogliatoio non sono tutte rose e fiori e anche l’allenatore probabilmente ha molti dubbi tattici.
Ma in questo periodo la dea bandata ci sta dando una grossa mano e speriamo continui a farlo almeno fino a giovedì sera, mentre x il resto, con tutte le ragioni che possiate avere su l’uno a l’altro giocatore, vi prego di aspettare la fine della stagione x trarre conclusioni affrettate (kuz e jo-jo hanno nemmeno 20 anni, si vede che non diventeranno maradona ma rappresentano comunque il futuro…).
Quindi poche chiacchiere, poche polemiche, vedrete che nel giro di due-tre settimane il gioco tornerà a migliorare perchè Prandelli è un grande allenatore e saprà trovare l’equilibrio giusto, mentre dal punto di vista fisico se Marbella fin’ora è stata una zavorra, si dovrebbe cominciare a vedere gli effetti positivi, spero…
Restiamo tutti uniti, i risultati ci sorridono e se giovedì sera giochiamo come ieri ma vinciamo 2-1 al novantaquattresimo dove devo firmare? La petizione è aperta…
Forza viola!!
Febbraio 23rd, 2009 alle 11:16
C’è qualcuno, probabilmente qualche gobbo o più facilmente qualche romanista rimasto senza fegato dalla rabbia, che continua a dire che s’è rubato, che ora non ci lamentiamo, ecc. ecc. A parte che si deve distinguere tra rubare e aver fortuna, solo noi tifosi viola sappiamo cosa vuol dire passare non settimane o mesi ma anni tartassati dagli arbitri in tutti i modi.Quindi, ammesso e non concesso che ieri l’arbitro abbia sbagliato sul 2 a 1, lo ha sicuramente fatto in precedenza non concedendoci ,per l’ennesima volta in questa stagione, un sacrosanto calcio di rigore. Allora è inutile menarla con Palermo e il gol di mano, con Genova e ora con il Chievo perchè sono tutte situazioni nelle quali è sicuramente vero che abbiamo avuto fortuna così come è vero che non abbiamo rubato ASSOLUTAMENTE NULLA. Anzi,in queste tre partite gli errori arbitrali hanno seriamente rischiato di danneggiarci. Per concludere, se gli arbitri non sbagliassero mai, saremmo secondi dietro all’Inter, quindi cari invidiosi ALLA FACCIACCIA VOSTRA!!!
Febbraio 23rd, 2009 alle 11:34
vendiamo al più presto vargas! a costo di smenarci!CORVINO SVEGLIA, E’ UN BIDONE!NON L’HAI ANCORA CAPITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 23rd, 2009 alle 11:35
David,
mi ripeto dal post precedentemente scritto a commento di un articolo precedente, è l’ora di finirla che ogni volta che si gioca noi si deve trovare del marcio!
Che ogni volta chiunque venga a Firenze deve fare di tutto per fare polemica, salvo poi giocare contro altre “note” e comportarsi come zerbini!
E basta anche a quelli che vengo qui a postare dandoci di’ladri e tirando fuori di tutto e di più.
Ciao
Febbraio 23rd, 2009 alle 11:42
Alla fine del primo tempo ho spento la televisione, mi sono quindi perso la rimonta, ma lo spettacolo era veramente indecoroso. Si vince, ma non mi chiamo Roberto e mi chiedo se è possibile che una squadra diventi inguardabile se perde uno come Santana, con tutto il rispetto per la persona ed il giocatore. A quasi tutte le altre squadre non succede in un modo così evidente, perdono qualcuno per infortunio, ma in qualche modo i conti li fanno tornare. E’ possibile che gli schemi di Prandelli siano così condizionanti ed esclusivi? C’è qualcosa di incomprensibile e sono sempre più convinto che il centro del problema sia proprio Prandelli.
Febbraio 23rd, 2009 alle 11:55
IO MI FIDO DI PRANDELLI… e di corvino….
Febbraio 23rd, 2009 alle 11:56
X ANTICO:
Ma cosa c’entra la juve…..voi c’avete l’incubi,la bile con la Juve…
Chissa’ le volte che non c’avete dormito!
Dovete pensare ma a voi stessi,che tutti gli anni arrivate dietro…quest’anno avete speso i milioni e milioni di euro pre fare la figura dell’AAlborg in Europa e sicuramente,con quel bel gioco che avete,per non arrivare nemmeno nelle prime 4….
se non vi aveva sorretto un po’ di cxxo,stavate lottando per un posto in UEFA con il Cagliari….
E voi c’avete da pensare alla Juve…
Febbraio 23rd, 2009 alle 12:09
Divertirsi no, perchè come partita è stata inguardabile. Utilitaristicamente, invece, il risultato è divertente: siamo sempre lì, non è finito nulla, alla faccia dei disfattisti di settembre/ottobre e di qualche settimana fa, che pronosticavano al massimo un decimo posto. A me, personalmente, non piace l’andazzo comune in parecchi giocatori di stramazzare a terra appena toccati, come se fossero stati abbattuti e stessero esalando l’ultimo respiro, salvo poi rianimarsi dopo l’intervento del massaggiatore armato della famosa bomboletta con Acqua di Lourdes: di questi attori da Premio Oscar non si dice mai che manca la sportività? Perchè Mandelli (mi pare si chiami così il giocatore quasi morto di ieri) stramazza al suolo sull’intervento di Mutu, poi si gira verso l’arbitro e, dal momento che quest’ultimo non fischia il fallo in suo favore, inizia a soffrire le pene dell’inferno, salvo rianimarsi al termine della partita. Quando tutti i giocatori, anche i nostri, la smetteranno di fare sceneggiate simili, allora si potrà parlare di sportività, perchè ieri pomeriggio, per esempio, parecchi giocatori del Chievo avrebbero avuto bisogno di un po’ di lezioni di fair play.
Febbraio 23rd, 2009 alle 12:14
ciao, se potete, ricordate al Sig. Ancelotti, che si permette di bollare come antisportivo il comportamento della Fiorentina in occasione del 2° gol al Chievo, che anche lui ormai “scaduto” è caduto nel puro pettegolezzo di comare, la “sportivita’” di Inzaghi di comportamento con continue pressioni su arbitri colleghi e allenatore.
Febbraio 23rd, 2009 alle 12:19
Ieri mentre scorrevano le immagini di coda della partita mi domandavo: quando finira il fattore Q… che fine facciamo?
La convinzione che maturo partita dopo partita è quella che qualcuno (Corvino? Prandelli? ADDv ) abbia rotto il giocattolo dell’anno scorso. Perche’ quella squadra aveva un gioco, un carattere e uno spogliatoio ma sopratutto giocava a memoria, mentre l’unica cosa che gli mancava era la panchina lunga. Quell’organico doveva essere solo rinforzato nelle parti mancanti (Liverani e Ufo)e con il giusto innesto di una vera punta quale Gilardino . A questo punto il mosaico era fatto bisognava allungare la panchina con elementi affidabili .
Se penso a chi hanno acquistato mi vien da ridere ma se penso ai quattrini spesi piango a dirotto perche’ Vargas è la piu’ bella bufala che gira per il campionato, Melo è lento come la moviola ma sopratutto e’ un doppione di Donadel e agli altri acquisti è meglio non pensarci……… Infatti il perche’ non abbiamo gioco e sotto gli occhi di tutti : Manca un regista ,che oltre a dirigere come faceva Liverani era l’allenatore in campo e di questo ruolo ne traevano beneficio tutti a cominciare dai piu’ giovani Kuz e Montolivo. Ormai la frittatta è fatta, fuori dalla Champion, Coppa italia, aimè anche dall’uefa (Speriamo che il fattore “Q” resista anche in olanda e venga smentito) dopo di chè non ci rimane altro che sperare …………
Pero’ una cosa voglio che il Sig. Corvino :
per favore le balle non quelle no non siamo idioti
Febbraio 23rd, 2009 alle 12:38
Leggo le locandine dei quotidiani locali in edicola questa mattina. Quasi tutte recano un commento sulla partita e sul risultato acciuffato con fortuna all’ultimissimo secondo. Repubblica invece si distingue con: PRANDELLI POLEMICO SUI CAMPINI…………..
Ho personalmente ascoltato l’intervista che il tecnico ha rilasciato a Radio Blu. L’incipit del suo commento è stato “Non voglio assolutamente riaprire polemiche”……e concludeva con un sempice ragionamento nel quale spiegava perchè ha sempre sostenuto che un proprio centro alla fine del campionato vale 6/7 punti e lo stato del terreno su cui allenarsi era una di queste componenti, senza voler solo con questo giustificare l’ennesima disastrosa, ma fortunata, prestazione.
Mi pare che il titolo sia volutamente capzioso e voglia per forza far dire a Cesare ciò che proprio non voleva. E mi chiedo allora come mai sempre più spesso, a dispetto di quanto quotidianamene dimostrano Calabrese e Ferrara, Repubblica voglia fare polemica e seminare zizzania. Negli ultimi tempi mi è capitato sovente di vedere su questo giornale “titoloni” astiosi. Ti chiedo: perchè? Puoi provarlo a spiegare a noi non addetti ai lavori? Potresti per favore chiederne conto agli amici Calabrese e Ferrara? Era proprio l’unico titolo da metter in locandina dopo la partita di ieri?
Un saluto e speriamo che si cambi marcia o che il fattore C regga ancora molto……..e ricordiamocelo quando magari saremo vittime di fati e fatti avversi.
Martio T.
Febbraio 23rd, 2009 alle 13:03
condivido quanto detto da davide, ma vorrei sottolineare un aspetto che credo importante
mutu ha espressamente citato le distrazioni difensive.
tutte le partite ne facciamo almeno 2 e gli attaccanti di tutte le squadre sembrano dei mostri di bravura.
l’anno scorso quadrammo il cerchio mettendo uifalusj centrale e avevamo gamberini in grande forma.
quest’anno senza ufo con un vargas che continuo a dire inguardabile sia come difensore sia per altro, con un zauri che fa quello che può, siamo messi veramente male.
come visto in varie partite appena facciamo lo svarione difenzsivo e subiamo il gol o comunque un’azione molto pericolosa la squadra si scompone comincia ad avere paura si allunga e addio al gioco di prandelli, che invece necessita di difesa alta e squadra cortissima e giocatori tranquilli che non buttano mai via la palla.
ecco qui secondo me il problema del gioco parte e finisce nella difesa, molto indebolita rispetto all’anno scorso e che invece aveva già dimostrato di richiedere un rafforzamento. purtroppo l’acquisto vargas è andato male e ora dobbiamo rimboccarci le maniche e fare con quello che abbiamo che non è molto. anche considerando i problemi a centrocampo per gli infortuni e la scarsa vena di alcuni.
ripeto quanto detto sabato.
ripartiamo dalla squadra del primo tempo con l’ajax e diamo fiducia assoluta a loro per qualche partita e poi ne riaprliamo.
saluti e speriamo che comunque duri
Febbraio 23rd, 2009 alle 13:06
x end
ancora il campionato non è finito,dove è scritto che la Fiorentina arriverà dopo la Rubentus???
Febbraio 23rd, 2009 alle 13:18
Per END:
Lo senti il fiato al collo eeeehh…
Ti brucia il peperone eehhh….
Ascolta “nacchero” e si vede che anche te tu c’hai l’incubi VIOLA visto che segui attentamente questo blog, che fino a prova contraria e VIOLA dalla testa ai piedi.
Perchè non vai a fare una giratina in quello strisciato così tu ci fai un piacere a tutti…..ma sò più bischero io che perdo tempo a ripsonderti….e comunque al 94° e ciò un ricordo tatuato nel cuore……OOOOOOSVALDO!
Passando a cose più serie, che parlare delle strisciate è parlare di calcio minore(CIUFFI DOCET!), dico solo una cosa:
Ragazzi, e un si può andare avanti così; sono in completa sintonia con Denise di Livorno….due belle sculacciate e rimettersi in riga!
Dubbio tremendo per giovedi se spendere i soldi della ricarica Conto TV per l’Ajax o per un “pornone”.
Accetto infamate da tutti visto che sono sempre stato un’accanito contestatore della piattaforma di Crispino; ma al Cuor Viola un si comanda….
Buona giornata a tutti.
Febbraio 23rd, 2009 alle 13:42
Santana per quanto fosse inconcludente e pasticcione era un punto di riferimento in attacco. Faceva tanto movimento e dava una mano anche in difesa. Jovetic non ha ancora capito bene dove deve stare ed ogni volta mi pare che voglia dimostrare di essere bravo, mentre se giocasse semplice sarebbe molto meglio. Insomma bisogna puntare su Semioli e tornare al 433, ma per queste cose è molto più bravo Prandelli e saprà sicuramente come risolvere il problema del gioco. Un appello, David diglielo a Prandelli, Vargas…basta, facciamo fare a Vargas lo stesso purgatorio che ha passato Pasqual. Probabilmente è un giocatore eccezionale, ma al momento non è tranquillo e non gioca bene. Non ci possiamo permettere di tenerlo in campo.
Febbraio 23rd, 2009 alle 13:47
Ma 4-4-2 noi proprio no, eh? Cercare di fare le cose normali ogni tanto…. Sicuramente Prandelli meglio di tutti conosce la situazione, però a me pare che 3 davanti non si reggono e non si copre il campo. Ci manca un centrocampista e quel centrocampista potrebbe essere Vargas che noi, invece, si sta “perdendo” come esterno di difesa. Quanto vorrei vedere su quella fascia lui e Pasqual (che per inciso si stramerita di giocare!). Linea a 4 di centrocampo: Vargas-Montolivo-Melo-Semioli. Dai, Mister, una volta….
Febbraio 23rd, 2009 alle 13:59
In queste ultime 3 partite il gioco non brilla, ma almeno è venuto fuori il carattere e le PALLE. E poi vincere al 90esimo è una goduria pazzesca, un urlo liberatorio, abbracciare tutti e tornare a casa felici.
Il chievo ha fatto punti negli ultimi minuti contro reggina e toro. E’ la squadra che ha avuto piu errori arbitrali a favore (7 punti in piu precisamente)…questo per spiegare che a volte l’errore è casuale e capita l’anno fortunato in cui si sommano i favori nel corso delle partite. Oggi è andata male e sono contento per i fratelli del Toro che respirano un pò.
Febbraio 23rd, 2009 alle 14:00
Ciao a tutti,
ho vissuto i miei cinque minuti di vergogna stamattina, nel rielaborare a mente fredda gli eventi di ieri e farmi quel pochino di rassegna stampa del lunedì, ivi compresi i commenti del blog.
Ora però basta con la compunzione. Chi ha voglia di cospargersi il capo di ceneri, sappia che le impartiscono mercoledì. E che diamine, s’è vinto oppure no?!?… e senza rubare (mi dispiace per chi non è d’accordo, ma non ci posso piangere!).
Kulovic ha fatto un buon lavoro, è vero che non starà con noi in eterno ed è bene correggere il tiro visto che ora si gioca da pena, ma io non storcerei troppo la bocca di fronte al suo operato. Magari ricordiamoci di non obiettare quando cambierà casacca… ora però prendiamocelo e zitti.
FV a tutti.
Febbraio 23rd, 2009 alle 14:23
Cari GOBBI, o comunque strisciati presenti sul blog (e vale anche per giallozozzi zozziblu etc.etc.) a parte che io i vostri blog un li guardo neanche se mi pagano, non vi voglio togliere la libertà di venire a contatto con persone di livello superiore al vostro, e quindi vi capisco e compatisco… Detto questo, cari Michele “END” co., mi sembra che vi roda un bel pò questo nuovo andazzo, che succede pensavate di poter essere solo voi a ribaltare le gare al 90°? Poerigrulli!!!
Ora però un vi mettete a frignare sotto la gonna della mammina che tanto le vostre manfrine prima o poi daranno i loro frutti… E date retta provate a far muovere il neurone che vi soffre di solitudine nel cervellino bacato prima di esprimere al mondo il vostro pensiero, bella figura (almeno qui) non la farete ma almeno provate a non palesarvi così ghiozzi…
Febbraio 23rd, 2009 alle 14:28
Primo: “fallo è quando arbitro fischia” – Boskov e Lione docet !
Secondo: se si vuol migliorare il gioco bisogna migliorare il centrocampo e questo vale sia in fase difensiva che in fase offensiva (mi sarebbe piaciuto avere Melo, Montolivo e … Liverani, sarebbe stato tutto un altro andazzo).
Terzo ed ultimo: abituiamoci (parlo di noi tifosi) a fischiare solo a fine primo tempo ed eventualmente a fine partita, ma MAI, DICO MAI in corso d’opera: un tifoso deve essere tale sia nel bene (facile) che nel male (molto più difficile)! Quello che ha detto Seedorf ieri lo sottoscrivo dalla prima all’ultima parola !
Febbraio 23rd, 2009 alle 14:33
A me dovete spiegare una cosa fra tutti….leggo con inquietudine commenti di gente che da ciò che scrive non mi pare tifoso viola, però guardano le nostre partite, seguono il Pentasport e le tue radiocronache. Bene…approfitto di questo spazio non per offenderli perchè non rientra nel mio stile, ma per rivolgerli una domanda: MA NON AVETE ALTRO DA FARE CHE STARE A GUARDARE QUELLO CHE FA LA FIORENTINA?? PERCHE’ TUTTO QUESTO TEMPO NON LO DEDICATE ALLE VOSTRE AMATE??? VU SIETE PROPRIO INVIDIOSI……LA BILE VI DIVORA…..OH GOBBACCI! Scusa David ma il discorso vale anche per i messaggi che scorrono la domenica sera nella trasmissione FORZA VIOLA, tutti (gobbi, pisani,senesi e chi più ne ha ne metta) a farsi gli affari nostri!! Molto fastidiosi…
Febbraio 23rd, 2009 alle 14:52
E basta con le critiche a Kuz o Jovetic
sono ragazzi di 20 anni e possono avere un calo di rendimento. Sicuramente un incoraggiamento deve venire da noi, poi il Mister se li mette avrà le sue buone ragioni. Basta anche con le critiche a Vargas. Se seguite il calcio vedrete che non ci sono squadre al mondo i cui giocatori rendono tutti al 100% per interi campionati-Almeno a Firenze per favore sosteniamo questi ragazzi.
Febbraio 23rd, 2009 alle 15:14
Fallo o non fallo?..ma un bel chi se ne frega no e? ma prendiamo esempio da “quelli con le strisce” ( soprattutto bianco nere..) che di partite ladrate in questo modo ne hanno viste a centinaia asserendo che queste non sono botte di c..lo ma bensì la dimostrazione di come deve esere una squadra vincente: cinica, caparbia e spietata.
Che poi qualche faccia di bronzo strisciata venga a postare su questo thread dandoci di ladri mi fa semplicemente sorridere…
Partita brutta e Mutu santo subito! il resto….son chiacchere.
Febbraio 23rd, 2009 alle 15:44
David siamo veramente dei prevenuti a parlare male di Adriano e vedere sempre la volontarietà nei suoi falli di mano.
In realtà Adriano è un malato di BALLISMO.
Di seguito ecco la definizione che da della malattia di BALLISMO, Wikipedia:
Il ballismo è una serie di movimenti involontari, improvvisi, aritmici, afinalistici, che interessano le estremità degli arti superiori.
QUINDI NON LO FA VOLONTARIAMENTE E’ SOLO MALATO……… NEL CERVELLO !!!!!
Ciao.
Febbraio 23rd, 2009 alle 15:50
END da quello che hai scritto, mi sa che è il tuo cervello che è arrivato alla fine.
Pensa a quella squadra che citi tu, non la scrivo altrimenti mi và in pappa i’pc, che se non avesse avuto fortuna sarebbe di morto dietro a noi. Ergo se noi si lotterebbe per l’uefa voi lottereste per l’intertoto.
E tranquillo che se tu esci con i’chelsea, t’hai fatto i’nostro stesso risultato. Sei uscito dalla champions!
Ciao.
Febbraio 23rd, 2009 alle 15:53
Scusate ma Lione ve la siete dimenticata già tutti? Oggettivamente a nessuno piace vincere al 94° e con ragionevoli dubbi, ma la Fiorentina si è comportata come le è stato insegnato e come ha vissuto amaramente sulla propria pelle. Ricordo anche, per essere chiari, che quel gol di Lione ha significato moltissimo nella nostra eliminazione dal girone di Champions.
Febbraio 23rd, 2009 alle 15:55
SE ME LO PUBBLICANO CON LA MASSIMA MODESTIA VI LASCIO DUE RIGHE DI COMMENTO E DI RIFLESSIONE:
1) Inter Milan Juve e forse ahimè anche Roma (ce ne accorgeremo) sono tutte più “POTENTI” della Fiorentina quindi se ci giochi contro sai cosa ti aspetta ovvero ti aspetta quello che è toccato al triste penultimo Chievo ieri contro la più “POTENTE” Fiorentina, cosi’ funziona nella serie A (italiana).
[MA L’IMPORTANTE E NON RICONOSCERE QUESTA VERITA’]
2) A Lione alla Fiorentina è stata fatta una cosa indegna e visto il seguito decisiva per la qualificazione viola in Champions e le polemiche sono state giustamente accesissime per il gol vergognoso subito.
Un pò quello che è successo ieri, fallo di Mutu a 10 secondi dalla fine del match e (giusto buttar fuori la palla o no) gol con uomo a terra.
[MA L’IMPORTANTE E NON RICONOSCERE QUESTA VERITA’]
3) Quando una partita finisce nel modo assurdo come quella che è finita ieri possono esserci in campo anche i preti di camaldoli contro le suore di san prugnano, inevitabilmente finisce a schiaffi, anche in casa della squadra paladina dell’immissione del fatidico terzo tempo che in campo ieri è stato fatto occasionalmente con i guantoni da boxe.
[MA L’IMPORTANTE E NON RICONOSCERE QUESTA VERITA’]
4) Vorrei ricordare che ieri al 93′ era pronta per scoppiare la consueta polemica contro la vergognosa e deludente prova della squadra e contro l’ennesimo ditino sul naso (questa volta di Gilardino) verso il pubblico, polemica miracolosamente sopita grazie ai 3 punti (scusa se poco) irregolari messi in saccoccia.
[MA L’IMPORTANTE E NON RICONOSCERE QUESTA VERITA’]
5) Infine ricordo ai Della Valle e al nostro allenatore di stare attenti a lanciare solo pochi giorni fa proclami di congiure in atto contro la Fiorentina, rasserenadoli sul fatto che basta trovare squadre e società “MENO POTENTI” (vedi i poveri cristi di ieri che dopo l’ennesima batosta psicologica presa li può salvare solo padre pio) per far cessare la congiura.
[MA L’IMPORTANTE E NON RICONOSCERE QUESTA VERITA’]
Grazie per l’attenzione e accetto volentieri i vostri insulti vista “l’impopolarità” del mio intervento.
P.S. : Il massimo per me sarebbe avere anche un’opinione a riguardo del sempre bravissimo David, ma forse mi stò allargando un pò troppo.
Ciao un saluto e via domenica a Reggio Calabria al 95°esimo!!!
Febbraio 23rd, 2009 alle 15:58
Non c’è più la nobiltà d’un tempo e il povero Conte Viola ne è l’esempio più eclatante. Ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe, ma definire Melo “doppione di Donadel” sarebbe come definire Gattuso “doppione di Rossitto” o Amauri “doppione di Rolando Bianchi”. Per ciò che riguarda gli acquisti le previsioni si fanno all’inizio e i giudizi si danno alla fine. Troppo comodo criticare l’acquisto di Vargas ora quando ad Agosto c’era chi diceva che: se non arriva Vargas quest’anno non faccio l’abbonamento. E poi attenzione ai giudizi prematuri perchè si prestano a bruttissime figure come ci insegnano i casi fiorentini di Passarella, Dunga, Batistuta o i più “internazionali” Roberto Carlos, Pirlo, Seedorf….. Non dico nulla, però noto con piacere (in quanto suo estimatore) che il Pazzo, lontano dai “critici costruttivi” sta regolarmente segnando da cinque settimane, vuoi per un ambiente più tranquillo, vuoi perchè finalizzatore di un gioco che più gli si addice. Per stare più ai giorni nostri potrei portare l’esempio di Jorgensen artefice di un campionato disastroso al punto da essere riscattato per 500 euro perchè non lo voleva nessuno, oppure Pasqual, che oggi tutti vogliono, ma che l’anno scorso è stato fallimentare. La sensazione è che a molti non va mai bene nulla! Anche a me piacerebbe vincere tutte le partite come col PSV ma poi vedo l’Inter che soffre a Bologna, dove noi abbiamo passeggiato, la Roma che batte il Siena con una fatica terribile e il Milan che senza la spinta di Inzaghi non raccattava più di un punto e penso: perchè non godersi questo momento? Caro Conte Viola, quando il fattore C ci abbandonerà faremo come abbiamo sempre fatto: vinceremo giocando o, magari quando perderemo giocando bene, ripenserò alle gioie odierne e maledirò le incontentabili CIV.
Febbraio 23rd, 2009 alle 16:25
Della partita di ieri ti rimane il gusto dolece del risultato (poco) ed il gusto amaro della prestazione. La squadra ha una qualità mediocre e qualche punta di eccellenza. Ciò significa che puoi continuando così puoi reggere il barcone per alcune giornate ma rischi di avviare anche un tracollo all’improvviso, magari al rush finale, e non rialzarti più. Ieri abbiamo giocato a pallonate contro una squadra già retrocessa ed abbiamo vinto di lato b e di prepotenza (perché noi abbiamo Perticone lassù a supporto di due autentici fuoriclasse). Ma, oltre a divertirmi pochissimo, sono davvero preoccupato per questa involuzione di gioco.
Febbraio 23rd, 2009 alle 16:49
Di calcio ci capisco poco, ma fino a vedere che non stiamo giocando bene da un po di partite ci arrivo.
Detto questo è sbagliato confondere la buona sorte con gli aiuti arbitrali, infatti se nelle ultime 7 partite ci avessero dato i rigori che meritavamo, l’arbitro avrebbe potuto fischiare la fine dalla gara, senza nessun problema di risultato, 5 minuti prima del 90°(fallo di mutu compreso).
Non stiamo giocando bene è vero, ma accade che Frey Mutu Gila Melo e altri che ora sono sotto tono, giocano per noi e non per Lazio, Genoa o Chievo.
Non stiamo giocando bene e vero, ma visto che i risultati ci sono, cerchiamo di avere un po di pazienza con chi ha delle prestazioni sotto la media, troppe volte ci siamo strappati i vestiti per Liverani, Fiore, Pazzini Santana e via dicendo salvo poi rimpiangerli 2 giorni dopo.
Non stiamo giocando bene e vero, ed i benpensanti tipo Ancelotti e Di Carlo ci criticano anche perchè dicono che predichiamo bene e razzoliamo male in merito al fair play, premesso che solo chi è senza peccato dovrebbe scagliare la pietra, il fiar play con quello che è successo ieri non c’entra nulla o questi signori hanno capito che si può venire a Firenze, fare teatro su ogni occasione buona per perdere tempo e farla franca.
Non stiamo giocando bene e vero, e forse abbiamo fatto figure tipo Alborg in champions spendendo cifre esorbitanti in estate, rimane il fatto però che 4 squadre spendono 4 volte quello che spende la Fiorentina senza avere risultati particolarmante entusiasmanti, perchè vincere a Madrid in questi anni è come vincere con l’Aiax, sono 2 squadre a cui ora è rimasto solo il blasone.
Non stiamo giocando bene e vero, ma se parlassimo di pugilato confrontare i Viola con le strisciate sarebbe come valutare un incontro tra un peso massimo e un welter, con la differenza (per fortuna) che la palla ruzzola e un po c..o, sagagia, perseveranza, abnegazione, convinzione, puo fare la differenza.
Io sto con Cerare il Corvo e i DV
Forza Viola
Febbraio 23rd, 2009 alle 16:52
Non sono David ma commento egualmente il messaggio di Coppiglio: sono pienamente d’accordo,ed è inutile lamentarsi se qualcuno ci fa dei torti se poi godiamo per quelli che noi stessi perpetriamo agli altri.Perchè, ad esempio, tutti i Roberto della Juve, non solo Bettega, ci hanno fatto imbufalire per decenni: ora ci scopriamo un po’ Roberto anche noi. La legge del più potente non ci piace quando giochiamo con le grandi, che in quattro anni non abbiamo mai battuto tranne in una occasione,la accettiamo però con piacere quando giochiamo e vinciamo con le piccole. Perciò niente proclami in Lega,nè vittimismi con gli arbitri quando ci penalizzano:abbiamo dimostrato di saper stare al gioco, no?
.
Febbraio 23rd, 2009 alle 17:04
Oh Elena, guarda che Pazzini è ancora vivo!!
Febbraio 23rd, 2009 alle 17:22
DA QUANDO C’E’ “IQ”, NOI NON PERDEREMO MAI PIU’.
Ragazzi il fattore “IQ” è notevole e va sfruttato fino in fondo. L’ho già detto più di una volta…quest’anno ci gira bene, stai a vedere che si arriva terzi?
Stiamo giocando male, è verissimo; siamo fermi sulle gambe, verissimo; però alla fine del primo tempo sembrava che si fosse in curva ma quella del Chievo; cioè sembrava che fossimo noi a lottare per la retrocessione; non capisco…ci vuole più equilibrio.
U’altra cosa, PER FAVORE NON CONFRONTATE LIONE CON CHIEVO. Erano due situazioni diverse, in quanto Zauri a terra(colpito alla testa) ha impedito l’applicazione del fuorigioco, quindi la sua posizione era influente ai fini del gioco; mentre quello del Chievo è caduto a metà campo, e da lì non influiva per niente; per questo a Lione si doveva fermare il gioco e a Firenze no.
Vi torna questo esercizio di logica?
FORZA VIOLA CHE SI ARRIVA TERZI
CIRANO
Febbraio 23rd, 2009 alle 18:23
Non c’entra molto col contenuto del commento, ma questo, signor Guetta, lo devo dire. Leggendo il pezzo (di m….) dell’autorevole (ma perché?) giornalista g.m. su Repubblica stamattina, nonché i titoli di alcuni giornali sulla partita della Fiorentina di ieri (vedi la rosea), comincia a sorgermi un dubbio: che sia alle viste un’incipiente e formidabile campagna mediatica con l’obiettivo di riservare a Mutu lo stesso trattamento che giornali e tv riservarono in autunno a Gilardino dopo l’episodio di Palermo. Mi vorrei sbagliare, ma temo che, conoscendo un po’ come funzionano i meccanismi dell’informazione in questo paese, le parole e i giudizi utilizzati per l’episodio di ieri non facciano altro che preludere a una vera e propria “caccia (mediatica) al romeno”, con le ovvie conseguenze che ciò potrebbe (potrà?) avere sulla Fiorentina tutta (e già si scorgono nitidamente le accuse nei confronti di una società che, a detta dei giornalai, sul fair-play predica bene e razzola male). Purtroppo, per come pensano e agiscono (ormai da anni) i dirigenti e l’allenatore viola, ho la sensazione (meglio: la certezza) che la portata di quello che vari maitre à penser, opinionisti e addentellati vari del cd. “Mondo del Calcio” hanno detto, stanno dicendo e diranno nelle prossime ore e giorni su quanto accaduto negli ultimi 30 secondi della partita di ieri, non venga compreso dai DV e da Prandelli, col bel risultato che si riuscirà (se si riuscirà) a mettere una pezza ai danni prossimi venturi (vedi comportamento arbitrale nei confronti del calciatore) solo dopo che questi avranno avuto il loro bel peso su risultati e classifica. Mi permetto di avanzare un modesto, modestissimo suggerimento su come la Fiorentina tutta dovrebbe comportarsi in questi frangenti. Poche ore fa, l'(antipatico) allenatore dell’Inter ha risposto pan per focaccia a quello del Milan (il quale, a una settimana di distanza, continua a lamentarsi del gol col braccio di Adriano, e che ieri si è preso pure la libertà di dirci che la Fiorentina è stata scorretta (!!) per non aver fermato l’azione del gol, quando lui ha vinto per un gol viziato da una spinta evidente del suo centravanti senza per questo sognarsi minimamente di chiedergli di confessarlo all’arbitro; ma perché non ti fai i c…i tuoi?) dicendogli che “ci prende tutti per dei pirla”, e aggiungendo che “Inzaghi dovrebbe essere squalificato”. Ieri Di Carlo ha detto che Mutu ha fatto una mossa di kung-fu su Mandelli (la scuola di Giudolin non si smentisce mai: l’importante è essere scorretti e far cagnara); se il nostro mister fosse un po’ più cosciente dell’importanza di queste articolazioni dialettiche tipiche di quella fogna a cielo aperto chiamata “Mondo del Calcio”, sarebbe andato davanti a microfoni e tv (soprattutto le tv) e avrebbe rimarcato, con la stessa decisione del portoghese, che il gol del chievo era nato da una spinta di Pellissier su Kroldrup non vista dall’arbitro, e che i giudizi su Mutu il signor di carlo non se li deve minimiamente permettere. Chiaro?
Febbraio 23rd, 2009 alle 18:24
dopo ieri sono certo che la maggioranza dei tifosi ha perso il senso della misura sulla gestione prandelli.Non so da dove partire perchè gli argomenti sarebbero tanti..per darvene un idea partiamo dalla categoria giornalisti..torna a casa beato e festante accendo la radio e per sbaglio ascolta Pestuggia che da una sfilza di insufficenze..ma gliel’hanno detto che s’era vinto?mah
altri che si lamentano dicendo”ma è il Chievo..ma il gioco qui e il gioco là…”
cmq questa era solo il primo degli esempi..
allora passiamo all’atteggiamento della fiesole..
per 3 anni m’hanno scassato le paxxe il povero Sartoni (che come gli garberà andà in radio e la domenica a giro neanche fosse il padrino..mah!?!)e company che poverini gli avevano levato gli altoparlanti..gliel’hanno rimessi (in barba alle norme vigenti!)e in curva continua a mancare la gente che canta!(salvo il povero fabrizio e altri pochi come me che prima tifano e poi guardano la partita).Ieri fiesole e resto dello stadio hanno toccato il fondo della vergogna..squadra 4 in classifica che ha fatto la champions che è in corsa per la uefa gli cantate “fuori le palle e meritiamo di più??”
allora cari signorini io me lo ricordo bene quando si cantava “meritiamo di più”(fiorentina-rimini 1 a 2 in c2)..Allora mi stava bene ma mi stava bene dirlo anche quando in B non si ingranava e forse anche quando ci siamo salvati a stenti in A…ma non quando siamo 4 in classifica e ci sta dietro la “grande roma” il “favoloso napoli” e la”sopresa genoa”.Non ho capito cosa andate cercando???se cercate concretezza abbiamo rivinto e siamo ancora lassù se cercate il bel gioco c’era fino a meno di un mese fa(sempre per la cronaca avete sparato fisso su santana e oggi lo rimpiangete!)..vi lamentate se poi i giocatori vi danno segni di lamentela(vedi il gesto di gilardino)
Chiaritevi con voi stessi e poi semmai se ancora ne avete la forza criticate…
Febbraio 23rd, 2009 alle 18:46
Qualcuno può spiegare al conduttore del Pentasport (Bradazzi ?) che è inutile incaponirsi sul Fair Play di ieri ? Magari qualcuno può dirgli che ierisera Prandelli ha chiaramente detto che “dispiace vincere così” !! Mescolare i casi di Lione con quello di ieri è volutamente capzioso. Basta Bardazzi per favore, ti stai intorcinando nel nulla. E allora continua !!
Febbraio 23rd, 2009 alle 18:47
Sono 20 minuti che al Pentasport discutono del…nulla !!!!
Febbraio 23rd, 2009 alle 18:49
io, contrariamente a Corvino non penso che la Fiore faccia miracoli perchè i miracoli avvengano una volta, invece la Viola sono quattro anni che si ripete, quindi non vedo il motivo di continuare con questa lagna anche perchè i giocatori non penso siano contenti di sentire che i risultati siano raggiunti soltanto per miracoli. Pensi Corvino a fare qualche acquisto “miracoloso”, dato che finora esclusa qualche eccezione, non se ne sono visti, ed inoltre quando dice che i giocatori presi, visti, provati e rispediti, inutile fare i nomi ormai sono decine, non hanno “fatto danno” perche danno l’anno fatto eccome non potendo essere a disposizione del tecnico per il completamento della rosa. Forza viola
Febbraio 23rd, 2009 alle 19:24
Già che ci siamo, qualcuno faccia notare al Conte Viola che – come dice lui – si sarà anche rotto il giocattolo dell’anno scorso, ma _ come invece, curiosamente, lui stesso si dimentica di far notare – rispetto all’anno scorso abbiamo un punto in più.
Febbraio 23rd, 2009 alle 19:38
Ora a forza viola oltre alla banda orrico, righino sandrelli si è aggiunto il Calamai, che non si sa xchè è qualche settimana che ce l’ha a morte con la Fiorentina. Sapete il pechè? Me male che c’è La Serpe unico a difendere la verità in quello studio a strisce
Febbraio 23rd, 2009 alle 19:45
Caro David mettendo da parte il nuovo stadio che neanche i nostri figli vedranno scusatemi la cattiveria dico educatamente:
“ma stu CENTRU SPURTIVU ca è na cosa cchiu
facili quannu u facemu, macchiccivoli forsi
l’aiuto du SIGNURI? mappicchi sti pulitici e patruni ni pigghiunu sempri pu culu?
Dai David scherzo ma credo che non sia una cosa difficile e poi credo che Cesare ha ragione quando parla dell’importanza di un centro sportivo e se non sbaglio molti sono
di proprietà delle società di calcio.
W W W la viola sempre
un abbraccio da Mimmo
Febbraio 23rd, 2009 alle 20:00
Certo che c’è davvero una bella frequentazione in questo blog: tifosi strisciati, allenatori mancati, nemici di Prandelli, nemici di Corvino, nemici di Della Valle, dotti tecnici calcistici (Melo doppione di Donadel!! Fantastica, semplicemente fantastica) amici della Righini, amici di Sandrelli. Peccato per i nani e le ballerine, ma non è detto, avendo pazienza arriveranno anche quelli…
Febbraio 23rd, 2009 alle 21:15
Ciao caro David, avrei da chiederti una cortesia: poter fare un ultimo saluto ad Andrea Cambi, al grande Andrea Cambi, del quale sono fan dal lontano 1993 e lo sarò per sempre. Un abbraccio, ovunque tu sia. Grazie David per avermi concesso spazio, scusandomi se sono andato fuori tema.
Febbraio 23rd, 2009 alle 22:26
ora basta david. Stavo dando un’occhiata alle trasmissioni sportive del lunedì e ci stanno mettendo in cattiva luci considerando il proseguire l’azione una cosa gravissima. Qui ci stanno mettendo in mezzo considerando il fatto che l’informazione condizione notevolmente l’opinione pubblica. Detto ciò il fallo c’era ma è stato giusto non mettere la palla fuori e prima ancora c’era un netto fallo su koldrup sull’angolo del chievo da cui è venuto il gol e un rigore clamoroso su gilardino abbattuto dal rude ed ingenuo yepes. La fiorentina gioca male ma vince e quello che conta sono i 3 punti e non parliamo per favore di compensazione avvenuta perché la fortuna è una cosa, i torti subiti sono un’altra cosa ben distinta e di sicuro non ci renderanno mai ciò che ci è stato negato e non me ne frega di aver nulla. Contro tutto e tutti
Febbraio 24th, 2009 alle 09:14
Appoggio in pieno il post di berva!!!
Senza parlare dello stadio che sta andando a picco e che non ha più etica, vedo nel piccolo di questo blog tanta ‘cattiveria’. Va bene dire la propria sulla gara su l’episodio, sul singolo giocatore, sul Mister…. Ma qui è un gioco al massacro. E poi ci s’ha con i giornalisti, televisivi e non, fiorentini. Pur giocando male e si vinceeee!!! Giocare bene lo abbiamo visto in passato, sia remoto che prossimo, ora pigliamoci i risultati, forse un altr’anno si giocherà meglio! Oppure no! Io ci sarò!
ALE’ FIORENTINA!!!
Febbraio 24th, 2009 alle 09:48
Comunque Luca Calamai è veramente illeggibile. Si dovrebbe vergognare del titolo che ha fatto, ed è anche vice-direttore.
Io sono imbarazzato al solo sapere che questo signore segue la Fiorentina.
Ha titolato “Mutu senza fair-play”, ma cosa avrebbe dovuto fare, fermarsi??
L’arbitro non ha fischiato un fallo e noi ci saremmo dovuti fermare.
Luca, fermati te per favore, ma fermati a scrivere. Prova a leggere, che forse è meglio.
Mica si era fatto male alla testa Mandelli, cosa dovevamo fare; diccelo te caro il nostro saputello da vice-presidenza aspirante presidenza.
Poveri noi.
E per cortesia pubblicalo e se fossi “da querela” sono prontissimo a darti le mie generalità, ma che me ne frega; di certo non ho scritto il falso.
RISPOSTA
Guarda che i titoli non li fa Calamai, ma vengono composti a Milano.
Ripeto l’invito: calmati, datti pace, grazie,
David
Febbraio 24th, 2009 alle 10:22
Il titolo interno, a pag. 23 mi pare, dove vi era solo l’articolo della Fiorentina.
Pagelle fatte da Calamai, voti fatti da Calamai, Calamai è vice-direttore e NON SAPEVA NULLA DEI TITOLI?
Io mi calmo, ma è QUESTA GENTE CHE FOMENTA.
Febbraio 24th, 2009 alle 10:55
Grande Tanai!!
se nn sbaglio anche te vieni fuori dalla provincia fiorentina come me…
Febbraio 24th, 2009 alle 11:28
Questione tifo:
mi piacciono i discorsi di berva e TANAI, e se loro riescono a cantare per 90 minuti hanno tutta la mia stima.
Io non sono proprio così, a me piace che sia anche un po’ la squadra a trascinarmi.
Sarò un tifoso paraculo, che dire.
Quest’anno sono STRASICURO che si son divertiti molto più i tifosi dell’Atalanta che i nostri, per quanto riguarda gli incontri casalinghi.
Oramai è molto tempo che non siamo né spumeggianti, né decenti, e questo un po’ lo risenti.
Non mi vergogno a dire che io “fuori le palle” non l’ho cantato, ma sicuramente ero lì lì per farlo. Mi sono un attimo fermato solo perché il mister è permaloso 🙂 .
Ma le prestazioni sono scadenti in casa, sebbene i punti non manchino.
Molto molto scadenti.
Lo so che un VERO TIFOSO non dovrebbe guardare a nulla, né alle prestazioni, né a chi gioca ma solo alla maglia….
Ma non tutti siamo così.
Febbraio 24th, 2009 alle 11:57
David,
forse sarò anche io come Ghebbe e Birraio, però ho notato da un pò di tempo che il Calamai fà la parte di quello che deve sempre remare controccorrente quando si parla di Fiorentina, è dai tempi della partita di Palermo di quest’anno che un mi garba più per quello che dice e quello che scrive.
Non è che mi garbasse moltissimo nemmeno prima, ma almeno……. comunque continuano ad aumentare anche quelli che all’interno di Firenze cominciano a remare contro, che sia giunta l’ora di emarginarli?
Ciao
Febbraio 24th, 2009 alle 12:12
E sì caro berva, vengo da Peccioli con altri amici e la mi mamma che va in tribuna. Ogni gara in casa è come una trasferta, soprattutto per quanto riguarda il tempo che ci vuole. Per ora resisto, ma il pensiero di saltare qualche partita mi assale …. cosa che fino a 2-3 anni fa non mi sfiorava nemmeno il cervello, e sai quante litigate con la mia ormai convivente. Il dubbio di non venire non era/è però dettato come dice il buon Ghebbe(che anche se a volte mi sembra si incaponisca per niente, leggo sempre più che volentieri; e stimo xkè è uno dei sempre presenti!) dal gioco della squadra, ma dal comportamento della gran parte della Fiesole! e E io ho sempre pensato ke prima o poi la Fiorentina deve vincere qualcosa proprio per ciò che la sua Curva ha dimostrato negli anni. Una Storia Gloriosa. Ora che la Curva viene meno non so se vinceremo veramente qualcosa! Il Centro Sportivo da 6/7 punti la Curva dovrebbe darli altri 5/6 se non di più! E per ora s’è contribuito solo alla vittoria con l’Udinese, perchè anche con l’odiata rubbentus la squadra ha pareggiato da sola, senza il nostro aiuto. In passato coi gobbi si cantava anche sullo 0-4(per dire) perchè sugli spalti i gobbacci non devevano vincere mai con i fiorentini, nemmeno pareggiare. Ora non è più così, spero si torni ‘cattivi’, altrimenti me ne farò una ragione di questa società che cambia.
Un saluti a tutti!
ALE’ FIORENTINA!
Febbraio 24th, 2009 alle 12:55
X Tanai e Berva, pienamente d’accordo con voi al 110%,il dramma è che gli unici che ci credono sono i ragazzi in campo, se fosse stato per la curva domenica s’era perso tranquillamente 1-0 senza nemmeno provarci!!!XGhebbe, sarà anche vero che fuori le palle non l’hai cantato, ma da come trituri le scatole qui sopra mi sembra dimorto strano!Anche te sei stato colpito dalla sindrome dell’italiano medio?(cambiare giubba a seconda di come ti fa comodo o salire sul carro dei vincitori decidi te)!Vallo a chiedere ai tifosi dell’atalanta se preferiscono essere al nostro posto o se preferiscono divertirsi vincendo 3-0 con la roma e poi perdendo 1-0 a genova!!Un poco come si faceva noi ai tempi di bittorio, si vinceva in casa e poi si perdeva a perugia, a vicenza,a venezia, a piacenza etc etc, ma sono sicurissimo che te a quei tempi ti divertivi un mondo!!!
Febbraio 24th, 2009 alle 13:45
i ghebbe si dovrà anche calmare, ma di giornalai protagonisti ne abbiamo piene le palle, e alla lunga lista si è aggiunto anche calamai, che quando parla usa un linguaggio volutamente ed inutilmente ricco di paroloni forse a indicare che LUI sa che LUI è ganzo.
Febbraio 24th, 2009 alle 14:33
Cantare “tirate fuori le palle” alla fine di un primo tempo inguardabile e vergognoso come quello di domenica (considerato che si aveva di fronte il Chievo) era il minimo che si poteva fare… Dato che anche la sopportazione ha un limite… Per il resto la curva ha sostenuto continuamente la squadra tanto che a fine partita è stata anche applaudita da Prandelli…
Febbraio 24th, 2009 alle 14:48
David facciamoci sentire di più. Adesso basta!!! Ogni volta che si vince a culo o per un episodio dubbio, viene fatta una campagnia mediatica anti-viola oserei dire vergognosa. Lasciamo fare cosa fu fatto contro Gilardino a novembre….ma cosa va a dire il sig Ancelotti a Controcampo “viola poco sportivi, c’è una regola non scritta”??? ma l’ha visto cosa ha fatto Inzaghi sul gol del Milan o aveva il prosciutto negl’occhi!!! e Preziosi che dice “viola aiutati”? ma ragiona lui che ha preso cinque anni per aver comprato una partita?? In questo modo quello che subiamo viene sempre sminuito e quello che abbiamo a favore viene sempre ingigantito…ora basta..facciamoci sentire!!!!!
Febbraio 24th, 2009 alle 15:50
Caro Ghebbe,
mi permetto di intervenire sulla questione del gioco che non è spumeggiante, in particolare in casa.
Quello che tu dici è sacrosanto però se i tifosi dell’Atalanta si son divertiti più di noi in alcune partite è pur vero che quel tipo di gioco non lo puoi proporre sempre e a seguito di una vittoria sull’Inter si son ritrovati a perdere dal Bologna in casa. Tu mi dirai che noi abbiam perso dal Lecce ma quello di Del neri ( come di Ballardini e, in parte di D. Rossi) è un gioco che presuppone alti e bassi della squadra.
A volte esaltante, altre, in trasferta, deprimente.
Ed infatti Atalanta è una delle squadre più discontinue.
Questo è un campionato ove, nell’80% dei casi, la squadra più debole
mette in diffcioltà quella più forte. E’ stato così anche per la Fiorentina contro Juve, Milan e Inter.
Perchè succede questo? perchè ci si appoggia sul gioco altrui, cercano la cosidetta ripartenza negli spazi.
Vedasi il Cagliari, da tutti portato quale esempio di bel gioco e quasi sempre premiato da situazioni di contrattacco.
O vedasi il lecce, che non vince in casa da 5 mesi e fuori ha vinto in più di un occasione.
Noi, non contando su ritmi alti, soffriamo i primi tempi degli altri ma, in casa, raramente perdiamo la testa.
Non saremo spumeggianti ma ordinati e continui per nove mesi.
Certo che Lazio e Atalanta o Genoa e Palermo sono in grado di proporre mezze ore di calcio ad altissimo livello e contenuto emotivo ma, sui novanta minuti, non sempre sono presenti.
Lo so che queste argomentazioni te le proposi già un mese fa ma siamo tra le poche squadre a cercare il palleggio e la manovra che prevede la palla “portata” agli attaccanti per cui possiamo avere delle grosse difficoltà quando andiamo in svantaggio.
Osserva gli ultimi 2 goal di Mutu ( Genova ed in casa col Chievo), in tempo di recupero quante squadre sarebb ero riuscite così bene e precisamente afar arrivare una palla pulita da calcare in porta al nostro attaccante?
Febbraio 25th, 2009 alle 10:20
Oh Edoardo, lo so!Per fortuna! Ma lo rimpiango lo stesso, lo abbiamo perso, ho sempre pensato che fosse bravissimo. Ora Mutu e Gila sono sufficienti ma lui è giovane. Mi dispiace.
Per Davide: pur essendo calma, anch’io ho trovato il titolo “Mutu senza fair play” stonato e polemico
Febbraio 25th, 2009 alle 10:51
Alessio R mi è piaciuto molto il tuo pensiero e in più direi che Atalanta e Napoli hanno i pur bravi Doni e Lavezzi, ma noi abbiamo Mutu che è un fuoriclasse. Per di più decisivo negli ultimi 18 mesi. Loro di punta hanno i buoni Floccari e Denis noi il Gila! La differenza è anche qui! Ciao