E’ andata bene
In tutti i sensi, per la qualificazione, che era prevista, ma non scontata, e anche per gli strascichi extra calcio, assolutamente prevedibili, anche se dispiace che la Fiesole non sia fuori da ogni contesa politica
E comunque ognuno pensa con la propria testa e quindi, così come quando si parla genericamente di “popolo viola” è sbagliato generalizzare, chi voleva contestare lo ha fatto senza andare oltre le parole e le bandiere
In campo è stata una partita fiacca, ma non spettava certo alla Fiorentina attizzare il fuoco e in mezzo a Roma e Atalanta era da immaginare che non ci fosse un gioco spumeggiante
Siamo ai quarti, con una certa fortuna nel sorteggio, in semifinale in Coppa Italia e non lontani da dall’Europa migliore in campionato, e siamo come l’anno scorso in pieno marzo ancora in pieno furore agonistico: non male
Marzo 15th, 2024 alle 18:13
Io già mi pregusto una Gambrinus …
Il resto che viene è in più !
La primula viola
Marzo 15th, 2024 alle 19:00
Partita da cui trarre pochi argomenti per commenti o analisi.
Per me il tema è BELOTTI.
Preso per segnare, ha all’attivo un goal (nella goleada al Frosinone) in 7 gare da titolare più una da subentrato.
La media è la stessa se non peggiore di Nzola-Beltran.
Di lui si dice e si scrive che “si sbatte”…
Ma a me pare fosse stato preso per risolvere il problema del centravanti che non segna, che ci ha fatto perdere punti con le piccole.
Farà anche movimento ma, per ora, quando va aalla conclusione più che paura agli avversari mette tenerezza in chi lo guarda. Anche ieri sera le due conclusioni (le volgiamo chiamare così?)sono state imbarazzanti.
Speriamo da Bergamo in poi cominci a segnare ma continuo a notare che verso alcuni (Quarta, Biraghi, Ikone) il livello di critica è altissimo mentre al gruppo di coloro i quali vengono elogiati anche quando non lo meritano (Ranieri, Parisi) è forse il caso di aggiungere Belotti.
Sinceramente, quando è stato preso, avreste firmato per queste prestazioni?
Se vi sta bene così ok.
Per le condizioni e i tempi è stata una buona operazione…
Personalmente pensavo lo avessero preso per segnare.
Marzo 15th, 2024 alle 19:24
Potremmo forse dire che i cori contro Israele erano vergognosi o è lesa maestà?
Marzo 15th, 2024 alle 19:51
queste partite che noi definiamo abbastanza realisticamente, scialbe, ancora una volta ci indicano che il livello medio della squadra è questo.
Ad una partita eccellente sotto tutti i punti di vista come quella con le due romane, solitamente ne segue o ne è seguita sempre, una di questo tipo.
E’ il motivo dell’abbondate turn over imposto con continuità dal mister in questi anni.
Non abbiamo qualità per giocare filotti di partite ad alto livello alto.
Abbiamo qualità per farlo quando ci sono stimoli importanti, ma non abbiamo q
Ci riusciamo generalmente contro le squadre forti e ci sediamo generalmente contro squadre più deboli.
Marzo 15th, 2024 alle 21:49
Paolo63
….potremmo anche domandarci perché mai Israele, che sta massacrando una intera popolazione…..che ha ucciso 30.000 (dicasi…trentamila!) fra donne, vecchi, ammalati, bambini…..che non si vergogna a sparare e a uccidere poveri disgraziati in fila per un tozzo di pane…. , dovrebbe essere esente da critiche.
Forse perche si rischia il reato di lesa maestà?
Marzo 15th, 2024 alle 22:03
3 partite in 6 giorni di cui 2 decisive per il Campionato.
Pretendiamo risultati e prestazioni in 3 Coppe dove siamo rimasti in corsa solo noi e l’Atalanta che insieme a noi ad Aprile gioca 9 partite.
Mi ha lasciato perplesso la dichiarazione di Italiano sul suo futuro prima delle sfide decisive della stagione.
Alessio Rui mi aspettavo questo rendimento da Belotti che non è da anni un goleador ma è il centravanti ariete per Italiano che abbassa le linee difensive; con Lazio e Roma abbiamo fatto 4 gol con 2 suoi assist e si è procurato 2 rigori.
Se mi chiedessero se a Luglio lo confermeresti avrei anche io molti dubbi.
Marzo 15th, 2024 alle 22:37
Io sono per vincere la coppa fregandomene altamente dei radical chic che la snobbano.
Non ero allo stadio quindi non posso giudicare cori o altro ma applausi al comunicato della Fiesole che denunciava un clima assurdo per giocare una partita di calcio.
Marzo 16th, 2024 alle 00:06
E a forza di mettere in discussione italiano si comincia a leggere sui giornali che qualche squadra, con più seguito mediatico della Fiorentina, lo sta cercando.
Marzo 16th, 2024 alle 00:34
BIG@
anch’io ho avuto le stesse tue perplessità su quanto detto dal mister sul suo futuro in questo momento della stagione…….poi ho pensato che forse lui sente di avere la squadra in pugno e di essere seguito dai suoi giocatori.
E allora in questo caso, che lui vada o resti cambia poco ai fini di quanto abbiamo ancora in ballo.
Invece il silenzio della società sul tema mi spinge a dire che la chiarezza del colloquio non lascia spazio alle interpretazioni.
Se, come dicono i bene informati, gli erano stati promessi dei rinforzi migliorativi (si parla di due rinforzi oltre a quelli arrivati) e Rocco invece ha tirato il freno a mano, è facile indovinare cosa abbia detto il mister al suo presidente.
E come per Chiesa e Vlahovic daranno la colpa a lui che non ha voluto rinnovare.
Queste analogie mi fanno tornare alla mente la vicenda Gattuso per la quale avevo preso le difese di Rocco, senza se e senza ma…..ora qualche dubbio in merito comincia a venirmi.
Marzo 16th, 2024 alle 01:57
Caro asintomatica, purtroppo il mondo gira al contrario comunque aldila della retorica che vige da noi forse sarebbe giusto e d8co forse nell’interesse del popolo palestinese essere liberi da hamas e qui non si lede nessuna maesta
Marzo 16th, 2024 alle 08:57
10. Paolo
E su questo concordo con te.
Se poi anche Istaele si liberasse da Netanyahu e da tutta l’estrema destra che la governa e impedisce un dialogo costruttivo per giungere alla pace in quella disgraziata regione, sarebbe il massimo
Marzo 16th, 2024 alle 09:47
Vergognosi, in campo e fuori a 180 gradi!
Marzo 16th, 2024 alle 11:01
Partita scialba che cmq porta avanti quindi va bene!!!
I cori? non mi sarei aspettato il contrario, personalmente non mi schiero , ma la critica per me è inevitabile, una popolazione(palestinesi e israeliani) che dai tempi dei tempi è sempre nella stessa situazione sburattinata dai soliti per scopi bellici coinvolgendo il mondo intero a me personalmente ha stancato assai…stessa cosa ucraina russia…si si spengiamo il condizionatore d’estate e limitiamo il riscaldamento d’inverno, no barbecue no pandina di 15 anni ma i carri armati le bombe e tutto il resto va benissimo a tutti!!!!
Discorso Italiano, è chiaro che qualcosa non torna, probabilmente non ha visto nella società la volonta di investire seriamente non comparto sportivo e quindi ha dato un ultimatum?
Marzo 16th, 2024 alle 11:27
Problema palestinese. In una partita di calcio tra club non ci dovrebbero essere manifestazioni politiche.
Non credo che il popolo israeliano sia felice dell’eccidio che l’esercito sta facendo e dei bombardamenti che generano, morti, feriti, gravi traumi psicologici e soprattutto creano un oceano d sfollati.
Ma questo è il governo israeliano e non il popolo israeliano.
Quindi che centrano quei calciatori che rappresentano quel club calcistico?
Con la mia onestà (non che sia la migliore) sono vicino al popolo palestinese ma anche vicino a quelle persone massacrate nel corpo e nella mente da Hamas.
Sono lontano da Hamas e dal governo israeliano.
Problema Belotti, a volte non concordo con quanto afferma Alessio Rui (di solito sottoscrivo i suoi commenti).
Io come te non conosco il motivo tecnico per i quale sia stato preso. Ma devo constatare che con lui il gioco di attacco è migliorato, ma anche la prima fase difensiva è migliorata.
Su Ranieri, condividendo l’idea che non ha la pulizia tecnica di Paolo Maldini, ha però uno spiccato senso tattico.
Un saluto.
Marzo 16th, 2024 alle 11:29
Sarebbe il momento di avere un po’ di sano culo, e mi spiego. Quei colpi di fortuna che impediscano al mister di fare di tutto, inconsapevolmente, per non vincere. Che per quello che mi riguarda vuol dire, per esempio, un piccolo infortunio prima di qualche finale a qualche giocatore che toglie il posto a qualcuno migliore di lui. Piccolo, giusto per fargli saltare 15 giorni decisivi. Ad esempio io ritengo Cristensen migliore di Terracciano, ma so che in finale di coppa il mister non lo metterebbe mai. E ho la stessa preferenza per Parisi rispetto a Biraghi. Tanto difendono male entrambi, come tutta la squadra, ma Parisi è migliore ad attaccare la fascia. Ma mi rendo conto che non si può sperare nel male di nessuno, e lascoamo stare. Piuttosto, a me la partita di coppa non è dispiaciuta. Ho visto ina volta tanto una squadra che fa le cose normali, senza schizofrenia. Poi i voti negativi a Sottil e Ikone i soloni del giornalismo li danno lo stesso, ma questo fa parte del bestiario, ormai la partita di certi giocatori nemmeno la guardano, tutti presi dalla loro consueta e caratteriale disonestà intellettuale. Comprendo poco poi la diatriba sul perché Italiano alla fine non piaccia del tutto a noi tifosi, rei di essere prevenuti. Azzardo una risposta: forse perché pensiamo che abbia qualche responsabilità sui due punti su dodici contro Lecce ed Empoli? Alla fine contano i risultati, no? Su tutto il resto niente di personale… 3 visto che andrà via, i migliori auguri. A lui e a noi. Se si vincesse qualcosa primaa di lasciarci sarebbe bellissimo, ma ripeto: ci vuole culo.
Marzo 16th, 2024 alle 13:55
VIOLA1946@
con la solita pacatezza e lucidità hai espresso anche il mio pensiero.
Anch’io se offendessero l’Italia pur a cuasa di un governo che non mi rappresenta mostrerei con orgoglio la mia bandiera.
Marzo 16th, 2024 alle 15:36
Shintaiwaza@ silenzio della società dura da mesi e anni con dichiarazioni Spot di Barone che va tutto bene e su perdita di 100 milioni di incassi per i lavori allo Stadio (giochiamo 8 anni a porte chiuse?)
Motta a Bologna ogni giorno viene piazzato sulle panchine di Juve e Milan ma a domanda diretta non ha mai risposto.
Legittimo dopo 3 anni che un allenatore abbia voglia di misurarsi con un ‘altra piazza.
Continuo a non capire la necessità di manifestarlo pubblicamente scatenando voci sul suo prossimo incarico nel momento decisivo della stagione.
Ritiene che la squadra si compatterà lo stesso visto che siamo ancora in corsa su 3 obiettivi.
Non si compatterà sicuramente il pubblico allo Stadio fomentato da indiscrezioni sul futuro della squadra con una società in perenne silenzio rinchiusa nel fortino Viola Park.
Marzo 16th, 2024 alle 18:30
Ho ascoltato Monti dire che il prossimo anno c’è da trovare 14! giocatori tra prestiti e scadenze. A me non torna. In scadenza credo ci sia Castrovilli che non gioca da tempo e Bonaventura che però c’è la clausola. I prestiti sono Belotti, Lopez, Arthur e Faraoni che col ritorno di Dodo’ non ci serve. Poi? Chi sono gli altri in scadenza???
Marzo 16th, 2024 alle 19:02
BIG@…..ecco la chicca finale: game over
https://www.violanews.com/video/italiano-fiorentina-addio-a-fine-stagione-la-ricostruzione/
Bucchionii evita di dire o di parlare del motivo per cui a dicembre quando a Italiano era stato offerto il rinnovo, lo stesso Italiano abbia detto risentiamoci tra qualche settimana.
Conosceva i suoi polli….e infatti qualche settimana dopo, vista la grande campagna di rafforzamento messa in campo da Rocco con la squadra al 4° posto, ha detto NO, GRAZIE!
Per me l’ha detto per togliersi un sassolino dalla scarpa.
A domanda risposta, lasciando il cerino in mano alla società.
Il Bucchioni dice che lui come Conte, spreme se stesso e i giocatori e deve cambiare piazza per trovare nuove energie.
Io dico ad averne di allenatori come lui e Conte che spremono i giocatori.
Gasperini spreme i giocatori da 8 anni, ma a nessuno è venuto in mete di mandarlo via, anzi, programmano il rinnovo della squadra con lui, chi vendere e chi far rimanere.
Cosa che barone e rocco nemmeno tra 10 anni saranno in grado di fare.
Ciclo nuovo, ci vuole pazienza…..il prossimo anno faremo meglio….
Che GRANDE PRESA DI CULO!!!!
Marzo 16th, 2024 alle 19:55
Non ho sentito i cori, ma condanno qualsiasi tipo di coro antisemita o generalizzante verso il popolo ebraico.
Detto questo la questione non è politica, ma umanitaria, per cui una ferma condanna da parte dei tifosi verso il governo israeliano è un atto dovuto, nonchè espressione democratica di dissenso.
Comunque forza viola e avanti così
Marzo 16th, 2024 alle 19:57
Caro asintomatico,stiamo avvicinandoci ad uno(dei molti) problemi mentre istraele molto probabilmente alle prossime elezioni (come è naturale in una democrazia) cambierà il governo e il popolo decidera altro nella striscia il popolo palestinese non può è deve subire il regime di hamas (andato al governo con un colpo di stato nei confronti del olp)
Marzo 16th, 2024 alle 22:22
La Fiesole non fa politica.
La Fiesole si occupa solo di tifo e se ha preso qualche posizione “politica” lo ha fatto solo perché riguardava il tifo.
Prima con Nardella per lo stadio e adesso con il Maccabi, per le assurde limitazioni messe per l’accesso allo stadio.
È così difficile da capire?
Marzo 17th, 2024 alle 18:36
In bocca al lupo a Barone.
Marzo 18th, 2024 alle 07:20
Forza Joe!
Marzo 18th, 2024 alle 09:22
@ Alessio RUI
la risposta è SI
Io per questo Belotti ci metterei la firma!!
Ogni volta che è in campo è sempre tra i migliori 3, fa un lavoro che Nzola non sa manco dove stia di casa, procura rigori (a ..ma non contano perchè non li segnamo…) procura gol. tiene altissimo l’attacco e permette a Italiano di far giocare la squadra come vuole lui
Mi sembra veramente strano, che uno attento al calcio come Alessio Rui, possa solo mettere nella stessa frase il nome di Belotti con quello di Nzola.
Mi devo addirittura ricredere, dato che odiavo Belotti e lo ritenevo un giocatore quasi finito, mentre dall’altra parte ero un pro Nzola.
Mi sono clamorosamente sbagliato.
L’unico rammarico è che Belotti il prossimo anno tornerà alla Roma, perchè un giocatore cosi con questa voglia di riscatto farebbe comodo a chiunque.
aggiungo un grandissimo in bocca al lupo a BArone, spero di rivederlo presto ai tornelli del Viola Park a respingere gli indesiderati, è il Barone che mi piace di più.
Sulla questione pseudo politica del Maccabi, fischiare i giocatori dimostra la demenza di chi ha fischiato, esattamente come quelli che fischiano i neri, depensanti che non capiscono che la squadra e lo sport non c’entrano un cazzo con quella guerra, squadra dove per altro giocano diversi giocatori arabi.
Le questioni dei governi sono questioni che nello sport non devono entrare, è come se infamassi ogni palestinese che vedo perchè hanno votato Hamas e dei terroristi.
Anche le squadre russe e gli atleti russi dovrebbero poter partecipare a qualunque competizione sportiva, basta con questa assurda ipocrisia
Vdz
Marzo 18th, 2024 alle 10:54
Zachini,
a scano di equivoci a me Nzola non è mai piaciuto a differenza di Belotti di cui in passato sono stato estimatore prchè mi piacciono i calcitori che giocano con ambo i piedi.
Volevo confrontarmi con voi perchè pensavo che l’acquisto di una punta a gennaio fose finalizzato a prendere un giocatore abile nel far goal considerato come, per mesi, abbiamo discusso del problema del centravanti che non segnava. Problema che, a mio modo di vedere, ci ha penalizzato nelle partite con le piccole. Per questo e solo per questo ho citato le rispettive madia goal.
Tu ed altri mi avete risposto.
Grazie.
Poi sul fatto che il gioco sia migliorato ne riparliamo a fine stagione. Per ora siamo andati bee con Lazio e Roma ma dobbiamo considerare che contro le squadre forti (Milan, Juve, Inter al ritorno e Napoli eravamo andati benino anche senza di lui).
A Bologna, Empoli e Torino e contro il Maccabi, nonostante la presenza di Belotti, non siamo andati bene sotto il profilo del gioco.
Marzo 18th, 2024 alle 12:26
@ Zachini (25): per te sono tutti dementi, stupidi e imbecilli…ma non ti viene il dubbio di essere come il pazzo in contromano in autostrada che offende tutti coloro che vanno in direzione giusta?
Fattela ogni tanto questa domandina.
Marzo 18th, 2024 alle 15:42
Ale B 27
per me chi fischia un giocatore solo perchè ha la nazionalità Israeliana è un DEMENTE, LO SCRIVO E SOTTOSCRIVO!!
Ripeto è come se fischiassi un Palestinese perchè è governato da Hamas
Vdz
Marzo 18th, 2024 alle 16:21
Zachini, non manchi mai occasione per dimostrare che non solo non tenti di capire ma giudichi sempre dal basso della tua ignoranza.
Viaggia pure in contromano.
Marzo 19th, 2024 alle 11:22
Alessandro B
Se fischi un giocatore israeliano in quanto israeliano, non c’è da capire o non capire, l’IGNORANTE è chi lo fischia.
Vuoi fischiare il governo israeliano? Bene allora vai sotto l’ambasciata, ma quegli 11 ragazzi, per altro alcuni arabi, non c’entrano un cazzo.
Ergo solo gli ignoranti possono fischiarli
Vdz
Marzo 19th, 2024 alle 20:00
“A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio”.
Zachini, con te Oscar Wilde si sarebbe divertito.
Continua pure.