Non mandatevi a quel paese
Consiglio non richiesto e però sincero ai giocatori viola, in primis ai big: domani, giovedì e pure domenica prossima a Reggio Calabria, mordetevi la lingua, evitate gesti plateali, applaudite anche se il compagnosbaglia il passaggio di dieci metri.
Chiaro se venga da pensare a quello più bravo, cioè Mutu, ma attenzione perché non è il solo ad irritarsi un po’ troppo per l’errore.
Non è un bel vedere infatti quel gesticolare, quel dire “stai calmo” dopo un tiro sbagliato, dà l’idea di una squadra poco unita.
E invece in questo momento c’è bisogno di stare compatti per affronate la settimana più difficile della stagione.
Se qualcuno proprio non ce la fa, sfoghi tra le quattro mura dello spogliatoio la rabbia che sente dentro.
P.S. Mi hanno appena segnalato che, dopo lunga e dolorosa assenza dal web è finalmente tornata sui siti che parlano di Fiorentina, una rubrica per me imperdibile.
Non ci volevo credere ed invece era vero!
Sono andato immediatamente ad abbeverarmi alla fonte di cotanta autorevolezza e spero che non ci siano nuove interruzioni: non si interrompono così le emozioni del lettore.
Febbraio 21st, 2009 alle 12:29
Ci sono Novità?
Ciao, buon fine settimana!
P.S. Il chievo prima o poi perderà!!!!
Febbraio 21st, 2009 alle 12:38
Allora te ne sei accorto anche tu che i nervi erano a fior di pelle, anche prima di andare in svantaggio.
Ora, chiunque abbia giocato a pallone, anche a livelli infimi come il sottoscritto, sa bene che in campo e nello spogliatoio può venire fuori di tutto e di più. Ma giovedì mi sembrava ci fosse un po’ troppo risentimento, sia nel criticare che nel rispondere alle critiche tra compagni di squadra. Insomma, i tipici segnali di una squadra in cui c’è qualcosa che non va, di una stagione che va a finire in modo mediocre. Speriamo bene.
PS
L’Ajax è stata la squadra del quartiere ebraico, da qui l’ostentazione di vessilli e simboli ebraici. In realtà è più una posa, ormai. L’unica tifoseria europea che conservi almeno un po’ tale caratteristica è quella del Tottenham.
Febbraio 21st, 2009 alle 12:41
Quando viene Corvino alla vs trasmissione tv ? Sono molto curioso, dopo le scintille con Tenerani di ieri sera. Spero che nessuno dia forfait.
Mi dicono che ai tempi di Trapattoni e di Platini, alla Juve, volavano le coltellate, ….. però, sul campo, vincevano, o no ?
Febbraio 21st, 2009 alle 13:29
Forse un bel vedere un sarà, ma io controcorrente da Genova vedo una squadra un poino più determinata rispetto a prima. Non ho visto, forse per mia fortuna, il Lecce; giusto per chiarire.
Ora gesti o non gesti deve parlare il campo: continuare a vincere in casa sempre e ribaltare il sedicesimo uefa, missione più che possibile. Anche se di squadre forti quest’anno ce ne sono e preferirei uscire da una di loro se proprio un ce la facessimo ad arrivare in fondo, cosa che purtroppo ci sta visto che siamo un poino peggio dell’altr’anno! I gestacci ci possono anche stare, a me non frega perchè un sono moralista, basta che poi tirino fuori le palle per tutti i 90° contro chiunque! Ciao!
ALE’ FIORENTINA
Febbraio 21st, 2009 alle 14:03
Ditegli a Felipe Melo che sè si era ingraziato la simpatia dei tifosi viola,era sopratutto per la sua umiltà.
Ora da quando ha fatto la sua prima partita in nazionale,gioca con una sufficenza inguardabile.
Si ricordi che ha fatto una amichevole e basta.
Sarebbe meglio che tornasse sui suoi passi e vedrà che ritornerà ad essere il gicatore di prima.
Febbraio 21st, 2009 alle 14:08
domani siamo noi a dover avere paura
Febbraio 21st, 2009 alle 14:09
Eh però così non vale! Di quale rubrica parli?
RISPOSTA
Basta girare sui siti viola…
Non parlerò neanche sotto tortura!
(Oh ragazzi, si sta solo parlando di calcio e di sport.
NO, lo ricordo perché qualcuno che è arrivato…domani in questo ambiente si prende talmente sul serio ed è così convinto di essere al centro del mondo da fare questioni di Stato di fronte alle miserie della nostra professione).
Febbraio 21st, 2009 alle 14:18
Caro David
ho notato anche io un po’ troppo nervosismo in campo, soprattutto da parte di Melo al quale però non mi sentirei di rimproverare niente perchè lui davvero ce la mette tutta.
Quello che invece è davvero indisponente è Mutu che a volte sembra fare apposta sia a fare passaggi sbagliati sia a non ricerverli proprio per mettere in difficoltà i compagni. E’ vero che a Genova salvò il risultato ma deve capire che questo non lo autorizza a mortificare i compagni con gesti e/o parole. Ha invece una opportunità unica per diventare un idolo, basta che la sfrutti al meglio.
Infine veniamo alle note dolenti della serata : Prandelli ha sbagliato le sostituzioni! Purtroppo è così, Gobbi e Semioli non avevano certo demeritato mentre Kuz e Jo-Jo sono stati INGUARDABILI! E dire che dovrebbe saperlo ormai che Kuz è fuori forma e Jo-Jo non riesce mai ad entrare a partita in corso.
Altro grosso problema è Gamberini, è sempre in ritardo, rischia falli da espulsione ed è l’ombra del giocatore dello scorso anno…questo non lo dice nessuno anzi tutti gli danno sempre un mezzo voto in più rispetto agli altri ma è solo un voto sulla fiducia! Ora speriamo bene sia per domani che per giovedì perchè ho proprio paura che abbiamo venduto troppo e la panchina diventa sempre più corta…basta un infortunio e siamo in emergenza.
Corvino ieri mi è piaciuto molto e finalmente ha detto in faccia a Galli il suo pensiero: mi auguro che tutti abbiano capito che Galli non è precisamente un amico della Fiorentina e, se cìè da sputarci sopra, lo fa volentieri, a differenza di altri grandi come Moreno Roggi, sempre misurato e leale.
Un abbraccio viola
Lucia
RISPOSTA
Un abbraccio anche a te carissima Lucia,
David
Febbraio 21st, 2009 alle 14:23
Al di là delle battute di David…
E di quelle di fagotto, che battute non sono per niente, visto che sono d’accordissimo con lui; inserisco qui una notiziuola.
Queste sono parole dell’avvocato di Gabriele Amato, il tifose genoano (trovato anche sotto effetto di cocaina) schiacciato dal pullman.
«Ho raccolto la testimonianza di tre tifosi — dice l’avvocato — e tutti hanno dichiarato di aver visto alcuni calciatori della Fiorentina fare gesti ingiuriosi dai finestrini del pullman. La circostanza farà parte del dossier che presenteremo in procura. Le testimonianze sono state videoregistrate per maggior sicurezza e trasparenza».
Questo non fa che continuare ad alimentare quello che David ha scritto e quello che vi dico da agosto, da dopo la famosa pantomima-Mutu. Lo spogliatoio viola è una polveriera, e Pazzini è scappato a causa di questo, anche perché Prandelli si è giocato l’autorità difendendo il rumeno a spada tratta.
Febbraio 21st, 2009 alle 14:46
Perfetto ragazzi, credo allora si vada in B.
Con un direttore Sportivo che dice siamo arrivati.
Un allenatore che nonostante non si renda conto che il fatturato, cacchio, il fatturato di milan e blabla sia più alto del nostro si ostina a voler vincere, quando invece “Abbiamo già vinto”!
Dei giocatori che si mandano al diavolo, vedi Melo a Montolivo con faccia allibita di quest’ultimo.
Con Mutu che manda al diavolo tutti.
Insomma, siamo cresciuti come campioni ma precipitati come collettivo.
Ho le stesse preoccupazioni di Ghebbe.
Febbraio 21st, 2009 alle 14:47
oh quella della B era una battuta.
Febbraio 21st, 2009 alle 15:02
COME MAI RISPONDI A TUTTI E A ME MAI,SONO SETTIMANE CHE TI CHIEDO DI DAUGLAS COSTA,VUOI A TUTTI COSTI FARMI FARE LA FIGURA DEL ROMPISCATOLE?
Febbraio 21st, 2009 alle 15:05
MA quale idolo:
potrà essere un grande calciatore, ma per essere idolo Mutu dovrebbe rinascere.
Squadra da rifare, nello spirito.
Febbraio 21st, 2009 alle 15:06
Ghebbe basta con queste puttanate su gli attriti nello spogliatoio. Ma che ne sai. Lavi le schiene ai giocatori sotto la doccia (lol) ? Purtroppo visto il fuso orario non posso risponderti in tempo ma mi dci che farnetico su Corvino. Ho commentato in base a cio’ che ho letto su firenzeviola.it e se cio’ e’ vero un Ds non puo’ neanche menzionare sul caso Mutu-Roma dicendo che il rumeno aveva gia firmato per la squadra capitolina perche’ crea confusione e rabbia nei tifosi. Trovo inopportune e fuori luogo le sue dichiarazioni a prescindere che non provi simpatia per il personaggio Corvino. Se Pantaleo dice che avrebbe rifatto l’acquisto di da Costa anche se Prandelli non lo faceeva giocare ti dimostra quanto remi controcorrente e quanto sia difficile il rapporto con il coach. Ghebbe limitati a dire che non sei d’accordo ma dare del pazzo o visionario come se solo tu fossi il custode della verita’ perche’ sei pesante e offensivo. Non ritirare fuori il discorso del vittimismo perche’ non funziona. Ti garba commentare gli altri ? Ti fa sentire cosi importante ? bene fallo con educazione > Se non ti sta bene ti consiglio di eviatre di fare any tipo di commenti su di me . Thanks
Febbraio 21st, 2009 alle 15:10
Di quante prove abbiamo ancora bisogno per capire che qualcosa non funziona ?
E nonostante tutto, nonostante partite da NON PREVENUTI come con Lazio (andata/ritorno), Genoa, Lecce, Torino in coppa Italia, Steaua in Champion….siamo ancora quarti.
Febbraio 21st, 2009 alle 15:11
Ghebbe, per esperienza molto personale mi permetto di dirti che prima di prendere come verità quanto dichiarato da un legale (“dichiarato”, non “allegato agli atti del procedimento”) ci penso non tre volte, ma almeno trenta volte. Per mera curiosità, dato che il bus della Fiorentina ha i vetri oscurati e che comunque fuori era “già buio”, mi chiedo come sia stato possibile anche solo intravedere qualcosa da parte di chi era intorno al bus medesimo.
Febbraio 21st, 2009 alle 15:22
Non ti sembra, caro Guetta, che la tua censura (che condivido) sul comportamento in campo dei giocatori riguardi anche (per non dire soprattutto) l’allenatore?
Febbraio 21st, 2009 alle 15:38
E’ vero ghebbe….ho dei parenti genovesi e tifosissimi del genoa che da una settimana non parlano d’ altro, anzi, si meravigliano che quelle immagini e testimonianze oculari non siano ancora state rese pubbliche.
Febbraio 21st, 2009 alle 16:00
Per Ghebbe,
anche a me sono pervenute le stesse notizie, sullo spogliatoio, non solo per la difesa del rumeno (lo sai anche te che aveva rassegnato le dimissioni, vero?), ma anche e soprattutto perchè, grazie a questa protezione, Mutu sta facendo il bello e il cattivo tempo fuori e dentro il campo, mentre prima Liverani, Ufo e Vieri lo tenevano a freno
Febbraio 21st, 2009 alle 16:12
Giusto, anche se dal lato della mia piccola esperienza posso ammettere che percepisco come Mutu sia l’unico a cui poter rimproverare questo tipo di atteggiamento che infastidisce molto.
Poi, se ti riferisci a Melo, a mio giudizio si vede palesemente che i suoi sono rimbrotti coistruttivi e al solo scopo di spronamento.
Ciao
Marco CECINA
Febbraio 21st, 2009 alle 16:24
ma allora mi boicotti davvero??
RISPOSTA
ma de che?
Boh, qui non è stato censurato nulla di tuo
Febbraio 21st, 2009 alle 16:54
California viola,
non piangere sempre. Nessuno ti ha offeso anche se sembri non aspettare altro, te lo ridico. Su Corvino stai farneticando te lo ridico, e non è un’offesa. Gli puoi dire che è antipatico, che parla male, che dice troppe verità tutto quello che ti pare, ma questo è il miglior direttore sportivo che abbiamo mai avuto; se ha sbagliato qualcosa, sono solo piccolezze, ti devi arrendere.
Io non lavo la schiena ad alcun calciatore, ma sia chiaro che Pazzini appena se n’è andato ha parlato; Mutu si è inimicato tutta la squadra e non ha il carisma di Batistuta, è – come ha detto dudi – solo un gran “pezzo di mota”, dudi ha ragione da vendere. Gamberini è nervoso e sappiamo anche perché…, Felipe e Jovetic sono agitati, pasqual è sempre trattato male, MA VI RICORDATE PERCHE’ LO SCORSO ANNO GIOCAVA MALE PASQUAL??? PERCHE’ IL SIGNORINO MUTU NON COPRIVA MAI LA SUA PARTE E LUI RIMANEVA DA SOLO. Facile a destra quando vi erano corridori come Santana o Semioli… Donadel è un altro degli scontenti, io non ho alcuna verità; ma se queste cose non le percepite, non le vedete, non le capite SIETE FUORI DAL MONDO.
Kuz e altri erano tenuti sotto l’ala protettiva di gente come Ujfalusi, Vieri e Liverani; e non è un caso se sono stati fatti andare via tutti!! E’ stato fatto tutto per accontentare Prandelli e anche Mutu di riflesso, visto che oramai sono come padre e figlio.
Mi domando quanto gli debba far pena Mutu a Prandelli; se lo segue così tanto. Sono due persone così opposte che non capisco certi comportamenti.
RISPOSTA
Sulla questione autobus…ti calmi per favore perché dici delle cose che se non fossero vere sarebbero da querela.
Datti pace, santo cielo, rilassati,
David
Febbraio 21st, 2009 alle 17:53
OFF TOPIC
Va bene il sostegno all’editoria, ma che ora dobbiamo contribuire anche alle spese di un giornale di tifosi… mi sembra un tantino esagerato, ma autofinanziarsi no?
QUESTA E’ L’ULTIMA SETTIMANA DE IL ROMANISTA
Per ora. Noi speriamo di tornare, siamo determinati a tornare in edicola presto. Ma intanto il 1 marzo ci incontreremo su queste pagine per l’ultima volta. Accade questo. Nel 2004 questo giornale, questo piccolo glorioso giornale unico al mondo, era nato sul presupposto economico di superare il traguardo dei tre anni e guadagnare così il diritto ai cosiddetti “contributi dell’editoria”, ovvero, ogni anno, il rimborso di circa il 50 per cento dei costi. In questo modo i conti sarebbero tornati in equilibrio e i romanisti avrebbero avuto per sempre il loro quotidiano. Qualcosa però non ha funzionato. Un intoppo burocratico, diciamo così. La questione non è semplicissima ma vale la pena di seguirci.
Siamo partiti il 10 settembre 2004 e quindi tre anni dopo, il 10 settembre 2007, abbiamo vinto la nostra maratona. Ma era solo la prima tappa. La legge prevede infatti che è da quel momento in poi che si maturano i contributi. E quindi, per il 2007, li abbiamo maturati dall’11 settembre al 31 dicembre. In tutto, 450 mila euro. Poco, nulla rispetto alle decine di milioni di euro che tutti i giornali percepiscono ogni anno in base alla legge sull’editoria. Ma per noi quella somma era, è la vita.
E ce l’eravamo meritata tutta.
Nel gennaio 2008 abbiamo presentato regolare domanda, che abbiamo integrato a giugno con il bilancio 2007, approvato e certificato. Il 27 ottobre la Commissione tecnica del dipartimento editoria della presidenza del Consiglio ha dato parere favorevole, ma il capo del dipartimento ha deciso di chiedere un ulteriore parere all’Avvocatura dello Stato. Perché? Perché mentre “Il Romanista” faceva la sua corsa, qualcuno aveva cambiato le regole, senza tener conto di chi era già partito. La data da tenere a mente è il 23 dicembre 2005. Una norma contenuta nella legge finanziaria ha eliminato, a partire dal 1 gennaio 2006, la possibilità di concorrere ai contributi per le società a responsabilità limitata controllate da cooperative; e ha alzato il termine dopo il quale si ha diritto ai contributi da tre a cinque anni per tutte quelle società editrici costituite dopo il 31 dicembre 2004. In pratica, ci avevano messo fuorigioco. Se non fosse che il 29 dicembre, e quindi ben dentro i termini delle nuove norme, I Romanisti si sono trasformati in cooperativa. E quindi per ogni singolo giorno di vita di questo giornale, abbiamo rispettato i requisiti richiesti dalla legge. Perché questa è una trasformazione, lo spiegano anche i manuali di diritto privato.
Ma torniamo al 2008, l’autunno del 2008. Il parere dell’Avvocatura, richiesto a ottobre, non è arrivato a novembre, non è arrivato a dicembre. E’ arrivato a metà gennaio, quando la cooperativa aveva naturalmente ormai quasi esaurito le risorse per andare avanti (essendo questa una vera cooperativa di giornalisti, senza nessun finanziatore occulto alle spalle). A metà gennaio l’Avvocatura ha dato il suo parere ed è stato negativo, spostando il nostro diritto ai contributi a partire
dal 29 dicembre 2008 (invece che dall’11 settembre 2007).
Una decisione ingiusta, illegittima e illogica che abbiamo subito impugnato al Tar. Ma qualche giorno fa il Tar ci ha risposto: ci ha detto che non è urgente, ci ha detto di fare ricorso ordinario. Altri sei, nove mesi forse. Un termine che purtroppo non possiamo aspettare. E quindi abbiamo presentato un nuovo ricorso al Consiglio di Stato, sperando che capiscano l’urgenza di privare la città di un quotidiano che ha quasi cinque anni di vita, di privare i tifosi della Roma di un punto di riferimento, di beffare tutti quei creditori che ci hanno dato fiducia, che hanno creduto in noi e in questo progetto. Ma soprattutto speriamo che qualcuno capisca l’urgenza di privare 20 famiglie di un posto di lavoro che è stato costruito e difeso ogni singolo giorno con la serietà di ciascuno dei nostri giornalisti, delle nostre segretarie, della nostra amministrazione.
Febbraio 21st, 2009 alle 19:08
Scusate se intervengo di nuovo. Calmiamoci un po’ tutti quanti. Ricordo le critiche severissime( ed anche i fischi dalla tribuna) per Santana che ora viene indicato come insostituibile quindi, riflettiamo e prendiamoci con un po’ di sana ironia: ragazzi, l’ultima volta che ci siamo salvati avevo espresso il desiderio di essere salvi a Pasqua…ora siamo salvi praticamente da subito dopo Natale, quindi il primo traguardo è raggiunto, il resto verrà. Noi tifosi viola siamo abituati a soffrire , ci fa bene e ci rinforza il sistema nervoso!
Lo spogliatoio tornerà a posto appena rientra Martin ed in sette giorni dimenticheremo tutto.
Riguardo a Genova chiediamo un po’ all’avvocato di conoscere anche alcoolemia e profilo tossicologico del suo assistito: un uomo maturo nel possesso delle sue facoltà non si butta addosso ad un autobus neppure se gli offendono la mamma!
Forza viola sempre!
Lucia
Febbraio 21st, 2009 alle 19:33
Ghebbe, il tuo pensiero sullo spogliatoio della Fiorentina è noto a tutti, ormai. E, come ti ho detto, credo che molte cose che dici siano assolutamente verosimili. Anche io del resto ho spesso la sensazione che nella squadra ci sia qualcosa che non va e che anche Prandelli non riesca a venirne a capo.
Detto questo, e dato a Ghebbe quel che è di Ghebbe, mi sembra che tirare in ballo la dichiarazione di quell’avvocato come evidenza del clima che c’è nello spogliatoio sia alquanto pretestuoso. Direi che centra come il “coso” con le quarant’ore…
Ti racconto un aneddoto: quando vincemmo l’ultima Coppa Italia ero fuori dallo stadio ad aspettare i giocatori. Uscì il Pulmann del Parma e partirono alcuni cori di scherno. Niente di che: il clima era ovviamente festoso, non certo aggressivo e minaccioso come domenica sera a Genova. Eppure il “grande” Cannavaro, passandoci davanti, ci offese e ci mostrò il dito medio, insultando con un labiale chiarissimo.
Febbraio 21st, 2009 alle 20:18
A me interessa solo che si vinca col Chievo.Il resto sono responsabilità di Prandelli come allenatore e padre spirituale del gruppo.Coach e giocatori sono pagati come dei professionisti piu che profumatamente ed in campo e fuori devono dare il massimo singolarmente e collettivamente per la società e la maglia che rappresentano.Ci sarà mai qualcuno che si voglia assumere le proprie responsabilità?
Febbraio 21st, 2009 alle 20:34
Ghebbe te sei un esaltato. Ma no forse cerchi un lavoro in redazione a radio blu … adesso ho capito ! Certo che tutte queste verita nascoste che solo tu sai potrebbero indurre il Guetta ad offrirti un lavoro come corrispondente, che so magari di gossip incentrato sui giocatori della viola.Tanto solo tu sai che Gamberini e’ nervoso perche’ la fidanzata ha il marchese. Mi sorge anche un dubbio ma non e’ che di notte vai a spiare i giocatori? Attento che ti prendono per un guardone.
Ghebbe, a detto bene il Guetta rilassati !
Dici solo un monte di fesserie ed il bello che ci sono tre o quattro come te che ti seguano come cagnolini. Facciamo un accordo caro esaltato , io non ti rispondo piu’ e tu fai lo stesso con me. Frequento questo blog per passare qualche ora in relax e non per ascoltare le tue bischerate.
Febbraio 21st, 2009 alle 21:57
ciao david ti volevo dire che hai ragione anche io delle volte provo quellle sensazioni che dici in un articolo piu` giu`(sensazioni non propie di un progressista), ma devi stare attento perche` la destra manipola questi avvenimenti per creare paura nelle persone rabbia in altre persone e violenza gratuita in altre ancora. La non violenza e` una scelta difficile, storicamente, ce lo hanno insegnato tante persone meglio di me (ghandi, martin luther king, il dalai lama), resta pero` l`unica che rompe le catene della sofferenza. Berlusconi e` un buon tempone che un giorno si e` ritrovato a fare il primo ministro di un paese glorioso come quello italiano, in un certo momento ha capito che la gente e` buona e si fida, basta sapergli mentire bene. Povera patria (cito il grande Battiato) schiacciata dagli abusi di potere di gente infame che non sa cosa e` il pudore, mai parole sono state piu` giuste e belle. Ti volevo chiedere una cosa, ma a te non ti rompe le scatole essere fuori dal torneo di viareggio? a me mi rompe anche piu` di andare fuori dalla UEFA pensa come sono grullo io ehehhehe. almeno si poteva sperare per il futuro.
ti abbraccio dall`inghilterra fraternamente
Febbraio 21st, 2009 alle 22:02
Caro David ho appena letto l’ennesimo sproloquio di tal Ghebbe…molte volte ho pensato di intervenire per esprimere il mio pensiero su questo soggetto che rovescia quotidianamente quintali della sua sapienza (?!?!) sul tuo blog.Ho sempre rinunciato perchè in fondo preferisco parlare di questioni tecniche e non dare troppa importanza a questi personaggio e ai suoi seguaci….ma stasera non posso trattenermi .Questo tizio ha preso come oro colato delle dichiarazioni di un avvocato della parte lesa(che per ruolo non è soggetto imparziale) per dedurre che nello spogliatoio viola regnino una manica di farabutti( 1 in particolare) che addirittura si sono resi coresponsabili del quasi trapasso di un uomo….ma si può David? Un ragionamento cosi’ capzioso e fasullo da lasciare allibiti.Anche io so che nello spogliatoio ci sono dei problemi,che certi giocatori sono meno gestibili di altri…ma vorrei David che tu ricordasti a questo saccente che siamo quarti e che se il nostro fosse un campionato un pò più onesto saremmo secondi( fatto questo riconosciuto da tutti).Se lo spogliatoio fosse questa santa barbara non potremmo in alcun modo a questo punto della stagione essere lassù.Spesso David sei arrivato a un millimetro dal censurare questo soggetto…ebbene secondo me oggi hai perso una grande occasione per farlo…E poi rimpiangere Vieri come uomo-spogliatoio…una barzelletta e neanche tanto divertente.Anche io David giovedi’ ho visto segnali preoccupanti,ma da qui’ a rimestare nel torbido come fanno certi pseudotifosi che fanno della protervia il loro credo espressivo aspetterei un bel pò.Un abbraccio
Febbraio 21st, 2009 alle 23:21
Scusa David, non ti scrivo tantissimo ma mi sento un pò fantasmino perchè non rispondi mai ai miei messaggi, l’ultimo sul post precedente, volevo sapere se trasmetterai o no la partita con l’aiax, ho visto il comunicato di Crispino e non ho capito bene…
ciao,
Matteo
RISPOSTA
Caro Matteo, non ti ho risposto perché sulla vicenda ci riserviamo di restare in silenzio.
Non voglio aggiungere altro, scusami, un abbraccio
David
Febbraio 22nd, 2009 alle 02:04
Caro Shimon,
non ho tirato fuori le dichiarazioni dell’avvocato per giustificare il clima dello spogliatoio.
Erano due cose staccate, se si è capito questo ho scritto male.
Comunque le dichiarazioni dell’avvocato (e la rispostina di David poco sopra) sono quantomeno da seguire con attenzione.
A Genova non fanno altro che parlare di questi gesti (che presumibilmente sono stati fatti, ma non credo che 50 persone si inventino tutti la solita storia) e a noi non arriva NULLA. E’ la solita storia dell’informazione italiana.
Berlusconi all’estero viene trattato per quello che è, in Italia non viene mai fuori nulla, lui ci smentisce e ci dice quello che gli pare, noi capiamo solo quello che (LUI) fa scrivere sui giornali o fa dire sulle televisioni (oramai tutte sue, ora che è al governo).
E uguale è questa storiella.
Io sarò anche da querela, ma queste sono leggerezze non da poco SE sono avvenute.
Si presume che in momenti molto agitati come quelli, quantomeno la gente che guadagna 1 miliardo l’anno non fomenti. Io non c’ero e non so se è accaduto, ripeto, ma qui si parla di video e di persone che vanno per vie legali; non penso che tutti siano pazzi, e non credo proprio di meritare querela, cosa che pare io meriti sempre ogni volta che scrivo.
Se scrivo di tattica o di malcontento non ci sono mai problemi; se scrivo di altre cose sono sempre da querela. Domanda: ma perché questo blog non fa firmare delle liberatorie agli utenti, in modo che l’amministratore stesso del blog non debba rispondere legalmente di ciò che alcuni scrivono?
Febbraio 22nd, 2009 alle 02:08
Io l’ho scritto in tempi non sospetti che l’affare Mutu avrebbe avuto ripercussioni enormi.Quello che non mi da pace è che Prandelli ne esce sempre conme un santo e gli altri come delinquenti.
Santo Iddio,Cesare è una persona speciale ma se sbaglia perche’ non si puo’ dire?
Come è potuto passare che fosse all’oscuro della cessione o autocessione di Mutu, se lo sapevano anche i muri?
Mutu è un campione ma grazie a lui,abbiamo speso 12 mln per Vargas perche’ è chiaro che ha distrutto Pasqual,rivedersi le partite di Pasqual quando non gioca Mutu.
L’anno scorso quando puntavamo tutto sul pazzo disse che voleva giocare con Vieri,ma come si permette?
L’averlo tenuto significa aver perso 20 mln di euro,pagarne parecchi per averlo qui,
non aver venduto Osvaldo a Giugno quando valeva 8/9 Mln perche’ era chiaro che partiva il romeno,
ora dico dovrebbe fare 60 gol per tornarmi simpatico e smettere di sentirsi il padreterno.
La penso come Zeffirelli,avevi firmato per la Roma,peggio non era possibile fare.
Non so come arriveremo a fine stagione,pero’ giocavamo male anche con Santana,e mannaggia rischiamo di giocarci anche Jovetic,che per me resta un giocatore straordinario.
Perche’ non si è detto che a Genova ha lottato da solo per 60 minuti?
Febbraio 22nd, 2009 alle 02:44
Caro David,
Innanzitutto ringrazio te e tutta radio blu per la possibilità che mi date di ascoltare la Fiorentina anche all’estero dove sto vivendo da qualche mese. Sempre parlando di gesti e gestacci, sono rimasto alquanto amareggiato da quanto successo a Genova. Un ragazzo finisce sotto un pulman. Rischia la vita e questo dispiace molto. Dispiace ancora di più pensare che non era lì per caso, non attraversava la strada per andare a comprare il giornale, ma evidentemente aveva intenzione in qualche modo di “affrontare” quel pulman. Sfida impari e purtroppo tragica. La questione poteva e doveva chiudersi lì. Oggi però leggo le dichiarazioni del legale di quel ragazzo che si sta prodigando a raccogliere testimonianze su presunti “gestacci” di qualche giocatore viola. Mi chiedo: – che senso ha? Si vuole forse dire che il ragazzo è stato provocato? Ed a fare cosa? A dare calci ad un pulman? Oppure si vuol arrivare a sostenere che i giocatori viola avrebbero incitato l’autista ad investire il ragazzo? Quando la smetteremo di cercare di ribaltare sempre la verità? Certo nel Paese dei Taormina che sporgono denunce contro il Presidente della Repubblica forse di strano c’è solo il fatto che io mi stupisca ancora. O no?
Un caro saluto
Alessandro
Febbraio 22nd, 2009 alle 06:19
Mutu manda sempre a quel paese i compagni da quando è a firenze (provate a chiederlo al Pazzo).credo che dovremmo stare tutti piu’ tranquilli.La sfida con l’ajax è recuperabilissima siamo quarti in campionato e i risultati per ora sono dalla parte della squadra e della società.Il grosso limite di Firenze è che spesso si parla troppo di Fiorentina.
Il vero problema nostro è la mancanza di un centro sportivo vero ,come tutte le squadre di serie A ,dove valorizzare i giovani e farli stare a stretto contatto con la prima squadra.
Speriamo che a tante promesse elettorali seguano anche i fatti.Un abbraccio a David che ci fa sempre emozionare
Febbraio 22nd, 2009 alle 07:59
Grazie per la risposta David! anche se mi dispiace che ci siano tutti questi problemi che danneggiano non solo la nostra radio preferita ma anche tutti noi tifosi, tutto questo lo trovo ancora una volta profondamente ingiusto. nel mio piccolo non comprerò la partita, spero che anche altri seguano il mio esempio. un caro saluto! Matteo
Febbraio 22nd, 2009 alle 10:29
OK è vero, Ghebbe è troppo agitato. Dice ciò che pensa ed a volte riflette poco. Non è diplomatico insomma. Poi prende delle “fittonate” pazzesche: ora ce l’ha con Mutu ma tra le forche caudine delle sue critiche c’è passato pure Frey, ricordate? Io non so se dall’autobus i giocatori Viola facevano le linguacce ai genoani ma su una cosa mi sento di solidarizzare cobn Ghebbe: Mutu non può mandare sistematicamente al diavolo i suoi colleghi, rischiando il malcontento nello spogliatoio. E’ una questione di rispetto e di buon senso. Spero sia una questione passeggera. Ciao
Febbraio 22nd, 2009 alle 11:02
E’ dall’inizio della stagione che si dice che lo spogliatoio non è compatto e che ci sono dei giocatori favoriti rispetto ad altri. Credo che sia una cosa normale in ogni squadra, ma credo anche che in ogni squadra si trovi un compromesso per raggiungere gli obbiettivi stagionali. Quindi, o gente ormai grande e che dovrebbe comportarsi in maniera professionale, sta facendo le bizze come i citti piccini, o si sta facendo il problema più grande di quello che è. In entrambi i casi a me queste scuse hanno stufato e oggi voglio vedere una bella gara, sennò mi arrabbio!
Febbraio 22nd, 2009 alle 11:17
scusami sul boicottare, ma mi si deve essere sconnesso il pc e non mi è partito il commento. Sul commento che ti volevo inviare, in sintesi, c’era una critica al pur valido Pestuggia per la sua battutaccia riguardo il tifoso (se così si può definire) genoano finito sotto il pullman viola di venerdì al Pentasport. Ha peccato di cattivo gusto anche se l’avvocato di tale “eroe” rossoblu cerca di arrampicarsi sugli specchi per farsi pubblicità e per far vivere il suo cliente alle spalle di qualche giocatore viola colpevole, a suo dire, di aver proferito gestacci (come avranno fatto a vederli visto che il mezzo della Fiorentina ha i vetri oscurati) verso il capannello di “fancazzisti” rossoblu che contestavano chi, in fondo, aveva fatto il loro mestiere fino all’ultimo secondo. Scusami di nuovo per il “boicotti” e complimenti per il blog veramente molto interessante. Ciao
Febbraio 22nd, 2009 alle 11:36
vorrei tornare a parlare di calcio giocato.
se i giocatori sembrano mandarsi un po’ troppo spesso a quel paese, ciò deriva dal fatto che uno pensa che l’altro ha fatto un errore molto grave non giustificabile. effettivamente errori gravi ne vediamo commettere molti a cominciare dai cross, ma anche gli ultimi passaggi sembrano spesso clamorosamente errati.
da cosa dipende tutto questo? mancata assimilazione degli schemi, non integrazione di qualche giocatore, jovetic non si intende quasi mai con mutu e gilardino, contrasti fra i giocatori che portano a dispetti in campo?
non lo so, ma la cosa non va bene e bisogna che prandelli ci rifletta molto.
io comunque insisterei con la formazione del primo tempo contro l’Ajax come formazione tipo per la fine della stagione
sperando di compattare il gruppo e consolidare i meccanismi di gioco per le gare decisive, come fece anche l’anno scorso.
saluti e i ogni caso usare la violenza nel calcio è sempre e comunque sbagliato e va condannato qualunque siano le provocazioni.
Febbraio 22nd, 2009 alle 11:52
Per Alessandro.1926,
sono completamente d’accordo con te!!! Quella di Prandelli a giugno era una sceneggiata bella e buona, che ci costerà purtroppo molti soldi e, ho paura, anche la stagione(anche perchè il corvo aveva già Pandev in mano!!!)!! Inoltre, grazie a questa mossa del Santo, lo spogliatoio è spaccato, sono partiti giocatori importanti, e si sono perse diverse partite specialmente all’inizio, quando Mutu aveva il gomito rotto, ma non si aveva le palle di tenerlo fuori!!! Non vi ricordate che il rumeno si fece squalificare prima della due ultime partite della stagione, quando ci giocavamo tutto??? O che senza di lui abbiamo giocato alla grande, specialmente con Juve e Toro?? Mi dispiace, ma stavolta si è cappellato alla grande e chi non se ne accorge,per me non vuol guardare!!! Comunque, se ne riparla a giugno, quando, come disse il Ghebbe a suo tempo, il nostro mister chiederà di scegliere tra lui e Corvino!!! E io spero che la società scelga Pantaleo, che sebbene non sia un fenomeno, mi sembra un ottimo direttore sportivo, che quando si è sbarazzato di giocatori frettolosamente (Pazzo, Osvaldo) e qunado ha speso fior di milioni per onesti pedatori (Semioli, Vargas) lo ha fatto su espressa richiesta del mister!!
RISPOSTA
E basta!
Ora hai rotto con questo catastrofismo e con gli attacchi a Prandelli.
Ti passo tutto perché non ci sono insulti, ma i tuoi post trasudano di malafede.
Con Osvaldo al posto di Mutu saremmo a metà calssifica e Prandelli, che criticheremo sempre quando è il caso, è un allenatore straordinario.
Datti una regolata perché sei veramente fuori sal seminato,
david
Febbraio 22nd, 2009 alle 12:19
du si di fori….
Febbraio 22nd, 2009 alle 12:21
Perbacco! quante comari.
Febbraio 22nd, 2009 alle 12:38
Problemi ne avrà anche portati… ma senza Mutu s’era giù, giù, giù. Le annate sono diverse le une dalle altre e se l’anno scorso e vero che si sopperiva bene alla sua assenza, quest’anno quando Muto non c’è stato sono stati dolori, e anche quando c’era col gomito così e così. Ma Dudi lo sa quanti gol ha fatto Mutu in questi 2 anni e mezzo e in special modo quanti nel dopo-Toni dove i’Pazzo ha fatto la miseria di 9 gol con alle spalle una squadra che giocava il miglior calcio d’Italia! Miglior calcio d’Italia! Grazie a chi?… forse un pò anche al Mister? Direi di si!
Venendo ad oggi mi piacerebbe vedere Montolivo nel suo ruolo e Semioli sul centrodestra con JO-JO dietro le due punte. Dove per dare fiducia manderei dentro ‘gatto di marmo’ Bonazzoli, così il Gila si piglia 45′ di riposo in vista di Amsterdam. Questo non vuol dire snobbare il Chievo, ma se un si riposa oggi più in là la vedo dura!
ALE’ FIORENTINA!
Febbraio 22nd, 2009 alle 12:53
C’e’ una cosa che non capisco, se qualcuno me la spiega mi fa un favore.
Mettiamo che ci siano dei problemi nello spogliatoio. Accade in tante squadre anche vincenti. Se prendi 20-30 persone e le metti a stretto contatto e’ facile (per non dire sicuro) che ci siano attriti, fazioni, litigi, etc.
Qualcuno mi spiega perche’ gente che guadagna centinaia di migliaia di euro (quando non sono milioni) per giocare a calcio non puo’ fare una cosa semplice, cioe’ giocare a calcio?
Anche assumendo che ci siano colpe di qua e di la’, ci deve essere per forza bisogno di uno che tiene lo spogliatoio di uno che sgrida, etc?
E’ cosi’ difficile per questa gente fare quello che facciamo noi: alzarsi la mattina e andare a LAVORARE?
Non credo che tutti vadano d’amore e d’accordo con ogni collega o capufficio o chissa’ chi.
Ma immagino che tutti facciamo il nostro onesto lavoro.
Perche’ si tirano in ballo allenatori/ds/societa’ se secondo voi qualcuno non riesce a comportarsi da PROFESSIONISTA?
Febbraio 22nd, 2009 alle 13:25
abbastanza d’accordo con ghebbe e dudi. =)
Febbraio 22nd, 2009 alle 13:44
Caro Ghebbe, sì nel tuo post gli argomenti sembravano connessi. Tutto chiaro ora.
Nel merito, non vedo come la faccenda dei gstacci (fosse vera) possa avere una qualche rilevanza. Si potrà dire che sono stati superficiali, maleducati, addirittura incoscienti. Ma se vengo offeso, nessuno mi autorizza a scagliarmi contro il suo automezzo come una furia. Soprattutto se ho appena sniffato cocaina: e questo non sono voci, sono esami tossicologici. Sarò cinico, ma resto dell’opinione di Aldo Agroppi sulla vicenda: se un uomo di 37 anni a fine partita invece di andare a casa non trova niente di meglio che andare a tirare sassi e pedate al pulmann di una squadra di calio, beh, mi dispiace si sia fatto male, ma era meglio se andava a vedersi i gol a 90° minuto.
Febbraio 22nd, 2009 alle 18:00
Shimon,
sono d’accordissimo.
Diciamo però che un tizio da 1000 Euro al mese che fa un gestaccio, lo puoi anche incassare se hai fatto tripletta, un gol al 95′ e prendi 6 miliardi l’anno circa da 10 anni. E’ una questione di cervello.
Al di là di questo mi stacco un po’ da dudi, al quale parzialmente avevo dato ragione.
Prandelli qualche mese fa ero sicuro che se ne sarebbe andato, ma 2 settimane fa ha dichiarato che le cose si sono chiarite, e le prospettive sono adesso migliori e che rimarrà senz’altro. QUINDI PRANDELLI RIMANE, SU QUESTO NON CI PIOVE PIU’, E MENO MALE.
Rimango dell’idea che questa pantomima Mutu sia costata tantissimo sotto il profilo del gioco, ma quasi nulla sotto il profilo dei punti, perché per bravura o per fortuna i gol quest’anno li trova sempre e di punti ne abbiamo tanti.
Mutu oggi ha fatto pena ma ha portato 3 punti. ANCHE OGGI. Mentre lo scorso anno quando mancava si vinceva, quest’anno quando manca non si tocca palla, e questo è oggettivo.
La cosa che vorrei sottolineare è un’altra: altro assist di Cassano, altra rete di Pazzini. Il giovane attaccante, se gli passi la palla fa gol. Lo scorso anno è stato molto mal supportato e ora toccherà mordersi le mani per non averlo sostenuto meglio purtroppo.
Pazzini (visto solo come alternativa a Gilardino e non come suo papabile compagno d’attacco) e Liverani sono due errori molto gravi del mister, ma pochi discorsi: i punti non mancano e quindi c’è poco da discutere, anche se le partite in casa sono state quasi tutte vergognose.
Febbraio 22nd, 2009 alle 21:11
E’ vero Ghebbe, l’importante e’ vincere, come ci insegnano i gobbi, pero’ in questi ultimi anni ci siamo abituati al bel gioco, e da un po’ abbiamo alzato l’asticella….. quindi veder queste partite da schifo, dove sembra che i nostri siano li’ a guardarsi allo specchio (vedi riccioli d’oro), fa un po’ girare le p… e fischiare.
Febbraio 23rd, 2009 alle 11:18
Ma che davvero si scherza gente?
Ma allora noi avremmo dovuto radere al suolo Torino dopo che il gobbo conte ci prese per le mele sotto al nostro settore, o dopo che gli sportivissimi buffon e cannavaro negli anni di Parma ogni volta che venivano a Firenze facevano di tutto per farsi tirare, e a quei tempi la tifoseria non era calma come adesso, eppure non è mai successo nulla.
Mentre è da un pò di tempo a questa parte che ogni volta che c’è la Fiorentina in mezzo, le squadre e le tifoserie avversarie sbracano. O com’è?!
Via fate festa voi e l’avvocato genoves e non cercate polemiche inutili che già ce ne sono tante.
Mutu, così come tutto il resto della squadra sono stati infamati dal riscaldamento fino a quando non sono usciti dal campo con conseguente lancio di oggetti.
Ricordate che l’italia è il paese della malafede!
David spero che giovedì ci sarai in radiocronaca sennò son del gatto, visto che son sù a Milano.
Ciao
Febbraio 24th, 2009 alle 17:39
David, la smetti di rovinare il tuo ottimo lavoro screditando colleghi intraprendenti e competenti?
RISPOSTA
Ma io non screditoproprio nessuno, semmai non prendo troppo sul serio un po’ di persone, ma senza acredine.
So essere molto autocritico e autoironico, mentre alcuni si prendono troppo sul serio, ciao e grazie per l’ottimo lavoro
David