Numeri
Inserito da admin il 23 Set 2023 7:08 pm. Categoria: Senza categoria.
Berardi: 300 partite in serie A, 116 gol e 75 assist, incide, e parecchio, in due partite su tre, da 11 anni
Nel Sassuolo, non ne Real Madrid, tanto per rimanere in tema
L’errore piu’ grande degli ultimi due anni, con lui e Nico bastava un centravanti ”normale”
Settembre 23rd, 2023 alle 20:20
A volte mi sorprendo.
Ancora a parlare di Berardi ma la società Fiorentina ha spiegato più volte che non spende determinare somme per giocatori di età superiore ai 28 anni. E secondo me ha ragione.
Pare che due anni fa abbia offerto 12 mln per Berardi che è come dire che non lo intendevano trattare.
A me risulta che quest’estate Berardi abbia fatto le bizze per andare alla Juve che è su un altro livello rispetto alla Fiorentina, esattamente come fecero Chiesa e Vlahovic, anche se è un giocatore di livello inferiore rispetto ai suddetti.
Sarebbe come dire che è stato un errore non prendere De Bruyne per il centrocampo o Beckembauer che ci avrebbe sistemato la difesa.
Ma non sono profili “acquistabili” dalla Fiorentina.
La Fiorentina non tira fuori 30 mln per un quasi trentenne.
Stiamo discutendo del nulla.
Risposta
Quando si poteva prendere di anni ne aveva 27, per me rimane un grande errore
Settembre 23rd, 2023 alle 20:46
Con i giocatori di 28 anni non si fanno plusvalenze. E non l’ho detto io.
Del resto ognuno ha il core business che si merita.
Settembre 23rd, 2023 alle 21:11
No via..Berardi è forte ma..siamo ancora a parlare di Berardi???
Settembre 23rd, 2023 alle 21:15
Giocatori di 27 anni a quelle cifre o non le puoi spendere – perché nessuno le spende (più) – o perché a Firenze non ci vengono.
Facciamola finita di ragionare per mettere zizzania.
Risposta
Io non metto zizzania, mai fatto
Tanto per chiarire
Settembre 23rd, 2023 alle 21:24
Tutti a magnificare il Lecce, Berardi etc ma la verità è che se i fenomeni del Lecce o anche Berardi, giocassero nel modulo di italiano, lento vecchio noioso orizzontale, sparirebbero nella mediocrità
Settembre 23rd, 2023 alle 21:49
Alessandro b… è un’ora che aspetto il tovagliolo pulito e IG perde tempo!!! Scherzi a parte, IG dammi retta fatti una vita. O altro, magari ti rilassa uguale. Tranquillo tra poco il vate alla Salernitana si libera…
Per il resto anche basta… se volete tenere giocatori che non vogliono restare o volete giocatori che o non vogliono venire o non possiamo permetterci tifate altro.
Settembre 23rd, 2023 alle 22:10
berardi l’è come la bella di castiglia
tutti la vogliono ma nessuno la piglia
e lo scansuolo succursale dei vinovesi a noi chiede 40 mentre poi locatelli lo dà gratis
berardi sta bene dove sta
è inutile continuare a parlarne
Settembre 23rd, 2023 alle 22:10
Berardi, che gioca nello stesso ruolo di Nico. Certo, come no.
Possibile che ancora c’è chi non capisce che il calabrese non è mai stata una possibilità per noi, da quando abbiamo comprato l’argentino.
Lapi Dario
Settembre 24th, 2023 alle 00:06
@Alessio Rui
Concordo in pieno. Ho sentito Rocco in un’intervista quando si doveva comprare il centrocampista che voleva Gattuso di cui mi sfugge ora il nome fare ragionamenti su Costo + (Ingaggio * anni) per poi in base all’età capire a scadenza quanto ipotizzava di poterci rifare. 28 anni 30 milioni non arriverà mai. Se arriviamo in champions può darsi, ma ora assolutamente no.
Settembre 24th, 2023 alle 00:34
Berardi è al Sassuolo da circa 75 anni e nessuna squadra lo ha MAI preso. Ma voi che continuate a mettere zizzania (David compreso, nonostante lui neghi), una spiegazione ce l’avete o no? Perché altrimenti si sembra tutti grulli.
Risposta
Berardi due anni fa sarebbe venuto a Firenze
Sull zizzania ho già risposto o pensi che sia contro l Fiorentina?
Settembre 24th, 2023 alle 01:28
Non investiamo su giocatori di 27 anni che non possono essere rivenduti.
Toni 28, Mutu 27, Gila 26, Borja 27.
Quando si costruisce una squadra ci vogliono anche giocatori pronti che fanno la differenza.
Se devi rispettare il budget riduci le spese sul resto della rosa e inserisci giocatori del settore giovanile.
La politica dei giovani è una strada più sostenibile nel tempo ma più lunga in termini di risultati e incerta vedi Sottil venduto a 10 e ricomprato a 12 milioni e i 14 milioni per Ikone’.
Poi ci dovranno spiegare i 10 milioni spesi per Nzola 27 anni.
Settembre 24th, 2023 alle 02:28
Come non metti zizzania?
Continui e continuate a parlare di un giocatore fuori rapporti età/prezzo: un altro Gomez, per intenderci.
Vabbè, ci avrebbe mandato in Champ per due anni e poi?
Alla rivendita ci avresti rimesso l’osso del collo.
E siccome tutto il calcio è incentrato sulla sfida di non fare debiti,/minusvalenze,(,unica condizione per sopravvivere) perche la Fiorentina dovrebbe buttare i soldi Z?
Se proprio volevi essere divisivo, mi sarei aspettato un post su Corvino ed il suo Kristic a 4,5 milioni, non la minestra riscaldata di Berardi.
Risposta
Questo blog è dedicato a pensieri personali, scrivo quello che provo, di pancia, stando sempre attento a non offendere nessuno
E siccome su Berardi ho sempre pensato alla grande sciocchezza di non averlo preso, all’ennesima prodezza mi è venuto di getto scrivere quello che hai letto: posso?
Settembre 24th, 2023 alle 05:57
Perché dovrebbe essere un errore nostro? Sarà un errore di qualunque altra società, se è rimasto dove era. Abbiamo altri problemi. Tra cui quello che, a torto o a ragione, ci stiamo facendo una nomea anche internazionale non eccelsa rispetto ai comportamenti dei tifosi. Problema molto serio, che bisognerebbe cominciare ad affrontare. Un tempo non era così. Nell’ epoca d’oro di Prandelli 3sisteva addirittura 8l “terzo tempo” Poi vennero i lenzuoli.
Settembre 24th, 2023 alle 06:20
Leggo commenti del tipo:”ancora a parlare di Berardi?”
Intanto non abbiamo un attaccante degno di questo nome, poi fate voi.
Arrivato Nzola , sembrava fosse arrivato chissà chi.
Sì, Nzola e Nzoqua.
Il “bello” è che non abbiamo nemmeno un portiere decente (Christensen).
Fra poco è meglio Terracciano.
Quando la cosa più importante è avere un portiere e difensori decenti per prendere meno goal possibile.
I difensori, non saranno grandi nomi, ma sono decenti.
Mi chiedo come fanno questi difensori a giocare con uno come Christensen.
Ma che sicurezza ti dà uno così?
Per ora 0!
Settembre 24th, 2023 alle 07:45
Con simpatia ed amicizia virtuale sincera David, per due anni hai sostenuto che il problema di questa squadra era il centravanti e quest’anno che si è preso un centravanti che in 218 partite (di cui tante in C e in B) ha segnato 61 reti, hai cambiato argomento?! Cabral e Jovic non ti andavano bene ma avevano statistiche nettamente migliori in serie più difficili e di Nzola non dici niente?
Su Bertran sto ancora zitto che non lo conosco ed è giovane e spero che i soldi spesi li valga tutti ma anche lui al momento non pare proprio un bomber.
E cmq di occasioni perse sul mercato ce ne sono state anche altre visto che pare si abbia ancora lacune anche in porta e a centrocampo. Certo è dura costruire una squadra migliore se i migliori vogliono sempre andare via…
Risposta
Con coerenza…io Berardi l’avrei sempre voluto e credo con ragione
E continuo a pensare che i due attaccanti arrivato siano meglio di quelli andati via
Settembre 24th, 2023 alle 09:08
I problemi della Fiorentina,non sono non aver preso Berardi.Sono di non aver preso due mediani e un regista.Poi di aver sperperato soldi per Jovic e Nzola et Mina,etc,etc. I soldi si spendono,parecchi ma molto male per l’incapacità di Pradé e Co.
Settembre 24th, 2023 alle 09:33
Questa storia di Berardi però l’è strana parecchio ….non so di quale lunghezza siano le sue ciglia certo è che nessuna big si è mai interessata concretamente al suo cartellino …troppe pretese economiche? un po’ discontinuo però lo è.
Non so,certo che ieri contro codesta Juventus segnava anche il mi nonno col bastone …l’ultimo gol del Sassuolo nemmeno al Benny Hill Show lo riuscivano a sceneggiare …le comiche in confronto sono più serie …..roba che Terracciano al confronto è un top europeo…mi son schiantato dal ridere ….
Settembre 24th, 2023 alle 10:04
Rocco Riffredi,
Hai ragione.
Forse era Sergio Oliveira? Che a me piace molto peraltro.
Settembre 24th, 2023 alle 10:17
David,
Esiste un ragionamento tecnico ed uno economico.
Che Berardi dal punto di vista tecnico fosse l’ideale sostituto di Chiesa non ci piove.
Ma una società ben guidata mette dei paletti, circa la spesa globale e poi anche sui singoli acquisti.
Il problema di Berardi credo sia sicuramente di carattere economico, ma forse anche lo stesso Berardi non è che punti i ouefi per terra per venire a Firenze.
Non poter prendere un giocatore fuori portata non può essere considerato un errore.
Qualcuno fa il caso di Tony, che però è esploso a Palermo a 26 anni e comunque è stato pagato 10/12 milioni dell’epoca, ma la sua consacrazione è stata Firenze dove il valore è raddoppiato.
Ora, c’è un detto latino che dice una regola è tale se prevede l’eccezione.
Possiamo puntare la fiche eccezione su Berardi, dopo aver puntato quella su Nico?
Il fatto di Prade’ e che difficilmente riesce ad individuare il talento che esploderà. Lui è bravo a prendere calciatori che hanno dato il meglio, ma hanno ancora qualcosa da dire (Pizarro), non sempre ci riesce ma a volte gli va bene.
Poi, prende giocatori medi nel loro momento migliore (ma sempre giocatori medi), pagandolo al massimo del loro valore, in prezzo di acquisto e stipendio.
Ma questa è una scelta voluta da Commisso, se sta bene a lui, deve stare bene anche a noi.
Poiché questo è un salotto tuo, giustamente tu non stai facendo il giornalista ma il padrone di casa. In tal senso, in modo corretto ed educato verso gli altri ognuno di noi può esprimere la sua opinione.
Vale ricordare a tutti, quindi anche a me stesso, che la Fiorentina è l’argomento principale di discussione, non è un nostro interlocutore.
Poi, che qualcuno della Fiorentina monitori quotidianamente i siti e i blog dedicarti é possibile, cosa che io farei se fossi un responsabile di quella società, molto difficilmente per coglierne i suggerimenti, sicuramente per considerare gli stati d’animo e le aspettative dei tifosi.
Un saluto.
Settembre 24th, 2023 alle 11:40
@12 maladetto,siamo sicuri che ci avrebbe portato in champions?? si ritorna lì,qualche anno fa ci abbiamo provato a fare un ragionamento del genere,e ci ha detto male male! nemmeno la juve,con le dovute proporzioni,ha vinto la coppa, nonostante avesse preso apposta cristiano ronaldo!
chi può dirlo? purtroppo la palla di vetro non ce l’abbiamo
Settembre 24th, 2023 alle 11:46
@rocco e alessio rui,ma sergio olivera (sì,anche a me sembra lui) poi non è andato alla roma? non per polemica,ci mancherebbe,ma mi ricordate cosa ha fatto?
e comunque insisto a dire che berardi,o di riffa o di raffa,non l’ha preso mai nessuno,possibile che non ci fosse nessun altro a cui avrebbe fatto comodo?? stai a vedere che siamo stati noi gli unici bischeri!
P.S.: concordo. …una castroneria come il portiere juventino,il nostro pietrone non l’ha ancora fatta!! 😀
Settembre 24th, 2023 alle 13:18
@Alessio Rui.
Bravo! Era lui.
Settembre 24th, 2023 alle 13:24
@Monica.
Ciao, no era per dire che loro comprano sempre con questi parametri, e mai con l’idea di comprare per arrivare a meta in champions e ripagarsi il calciatore. Anche perché te ne puoi ripagare un paio con l’idea dell’investimento per vincere, poi gli altri devi ragionare per forza con questo criterio. Il Napoli hanno passato a preso quasi 90 milioni tra partecipazione, risultati e quota decennale champions, ma praticamente è sempre in champions da anni.
Il tuo ragionamento su Berardi ci sta, sai, per il lavoro che faccio sono sempre a fare i conti che fanno loro, quindi li capisco molto bene. Però sono una persona normale e ogni tanto vorrei poter fare il tifoso e godermi il calciatore che paga qualcun altro.
Settembre 24th, 2023 alle 14:11
Cara Monica,
la mia era un’affermazione di massima: anche se ci avesse portato in Champ per due anni…
Insomma, secondo le regole del calcio moderno – che David continua ad ignorare anche perché per comprare Berardi spenderebbe soldi non suoi, perché se fossero suoi non li spenderebbe, stai tranquilla – un affare come il fu Gomez ed il non fu Berardi non si può fare.
Il rapporto era/ spesa affrontato per Nico è il massimo a cui una società seria si può spingere, non oltre.
Anche questo è un esempio del perché Commisso si incazza – giustamente – con alcuni giornalisti e non li fa entrare al Viola Park.
Anche David rischia grosso…..
Settembre 24th, 2023 alle 17:05
Chiedo scusa Direttore ☺️
antico ha scritto:
Settembre 23rd, 2023 alle 18:50
A questo gruppo, questa squadra, manca un altro Nico, giocatore italiano fortissimo che gioca a strisce neroverdi, per cui valeva la pena fare un sacrificio economico, nel modulo di Italiano ci starebbe benissimo perché non è un centravanti, ma segna gol pesantissimi e … neanche pochi.
Ovviamente non posso che essere d’accordo con il direttore
Berardi calcisticamente è un sogno.
PS
Meno male che i problemi della viola erano
1 il portiere
2 i difensori centrali
Vedere Udine
Settembre 24th, 2023 alle 17:14
sto sentendo il dopopartita.
….c’è quello che ogni partita c’è sempre uno che non gioca bene. ma me la dice una squadra che tutti e 11 per 90 minuti giocano bene?
….quando si gioca bene (o abbastanza bene) ma si perde è colpa di italiano,delle punte,dei difensori,delle cavallette…bisogna essere cinici.
….quando non si gioca bene ma si vince,è colpa di italiano,delle punte,dei difensori,dei terrapiattisti..bisogna giocare bene.
…ragazzi,diceva bene la mi’nonna: unn’è miha a farvi,l’è accontentarvi!!
Settembre 24th, 2023 alle 18:00
Non mi sembra sia mai voluto andare via da Sassuolo (e quando un giocatore vuole cambiare aria generalmente ci riesce), tanto meno si sia strappato i capelli per venire da noi.
Settembre 24th, 2023 alle 18:46
Erano scarsi anche quelli di oggi, meno male via. E Italiano non ha cambiato più volte il modulo, no no
Settembre 24th, 2023 alle 18:48
Argomento complesso…secondo me la Fiorentina al momento che aveva venduto il serbo alla gobba doveva fare necessariamente un passo importante, berardi poteva esserlo, io penso che in quel campionato avevamo serie possibilità di arrivare molto in alto, quindi se fosse stata champions o uefa vera avresti avuto un buon ritorno economico che poteva ammortizzare la scelta di un 27enne che cmq ancora oggi dice la sua…come del resto Bonaventura.
Settembre 24th, 2023 alle 20:01
Monica,
S Oliveira alla Roma era partito bene, poi si è eclissato ma ha comunque contribuito alla conquista di una coppa. Detto ció io ho solo detto che mi piace come calciatore. Potrei dirti che nella stagione precedente a quella con la Roma ha trascinato il Porto in champions eliminando la Juve e ha trovato posto nella nazionale portoghese nonostante un elevato numero di calciatori offensivi di valore.
Non so lo scorso anno che stagione abbia avuto ma la sua personalità ci sarebbe servita.
Come ci sarebbe servito Grillitsch lo scorso anno, anche lui saltato all’ultimo secondo.
Sono le storie del mercato.
Ps, non è scritto da nessuna parte che con Berardi la Fiorentina sarebbe entrata in champions e concordo con te su quanto hai scritto su di lui.
Settembre 24th, 2023 alle 20:10
e dillo ora!
Ma considera che Shasshuolo vole 35 e lui 4 netti, totale 3 anni fanno 59, senza bonus ne decreto nè rivendita in programma a plus plus, dato che vecchiotto.
Chi lo spiega a Rocco? Maglio investire nel novo saponetta Manniger.
Settembre 24th, 2023 alle 20:37
I Della Valle al secondo anno di serie A erano già in Champions poi tolta da calcio poli. Quello che conta è il calcio che sai produrre….
Settembre 24th, 2023 alle 21:13
In un mio recente intervento, sollecitavo nel gioco della Fiorentina gli affondi (ogni tanto) dei centrali difensivi.
In tal senso Quarta riesce a scegliere bene i tempi. Anche Ranieri ha questa capacità di inserimento.
Ora che abbiamo il centravanti boa e gli sterni di attacco, con gli inserimenti centrali a sorpresa dei difensori possiamo avere un’ottima arma.
Ieri ho visto gli highlight del Lecce, cavolo che bel centravanti è quel ragazzo slavo.
Un saluto.
Settembre 25th, 2023 alle 07:09
Oh mamma mia…ancora con Berardi?
Ma non vi è venuto il dubbio che se fosse voluto andare via da Sassuolo non sarebbe comunque venuto a Firenze viste le migliori offerte da squadre ben più importanti?
Settembre 25th, 2023 alle 07:20
Concordo al 100%
A me bastavano un grande portiere, Berardi e un buon rimpiazzo al posto di Amrabat
Settembre 25th, 2023 alle 08:12
Ma scusa David, ma perché Berardi continua a rinnovare il contratto al Sassuolo!!?? Perché!?? Noi abbiamo passato i casi eclatanti di Chiesa e Vlahovic; prima Montolivo, poi anche Terzic, perché Berardi dice di volersene andare e poi firma i rinnovi??! Non avesse rinnovato il Sassuolo lo avrebbe ceduto! magari non a noi, questo non lo so, ma se te ne vuoi andare non rinnovi il contratto ed il gioco è fatto! Semplice! Non lo acquisti perché il Sassuolo chiede uno sproposito e questo lo sai bene. E chiede uno sproposito perché ha il coltello dalla parte del manico con tutti i rinnovi firmati! Avesse anche il Sassuolo tenuta un pò in mano la lama sarebbe andata in modo diverso. Il Sassuolo abbasserà le pretese quando oramai trentenne o più interesserà anche meno. Ed io godo che stia li perché, ripeto, avesse voluto davvero andarsene, la strada l’avrebbe avuta tracciata come tutti gli altri. Spiegami questo?
Settembre 25th, 2023 alle 08:22
@alessio rui,certo,era solo per dire che non è detto che funzionasse,magari è uno di quelli che in patria fanno sfraceli e quando cambia paese si sgonfia,non sarebbe il primo. E magari si spendeva un botto per niente! Cosa che non ci possiamo permettere,almeno per ora
Settembre 25th, 2023 alle 09:20
Berardi 116 gol di cui 50 su rigore. Sugli assist non ho trovato quanti sono stati fatti su calcio d’angolo o calcio di punizione.
A Sassuolo ha il monopolio di rigori, punizioni e calci d’angolo.
Siete proprio sicuri che anche a Firenze avrebbe gli stessi numeri?
Settembre 25th, 2023 alle 09:50
Ma siamo sicuri che Berardi in tutti questi anni abbia voluto veramente andarsene dal Sassuolo? Forse un po quest’anno…A me risulta che sua un tipo un po particolare che a Sassuolo ci sta benissimo e poco gli importa di salire di livello.
Boh saranno casi suoi.
Poi dal punto di vista tecnico da noi ci starebbe bene visto che, a differenza dei nostri, è un esterno che segna.
Ma è vero pure che non mi pare smani per veni da noi, ma neanche tanto da altri e che pagarlo uno sproposito non si può.
Ricordo che già Cirvinonlo voleva ma nisba. Vuol dire che non è cosa. Stop!
Un saluti
Lucky
Settembre 25th, 2023 alle 11:46
La penso come te. Non abbiamo accettato i 10 milioni del Cagliari per Sottil, ne abbiamo spesi 15 per Ikoné. Sono 25. A 30 probabilmente il Sassuolo ce lo dava. Sarebbe stata un’altra storia.
Settembre 26th, 2023 alle 10:45
Berardi batte i rigori. o scorso anno senza rigori aveva fatto gli stessi gol di Ikonè.
Settembre 26th, 2023 alle 11:15
Ripeto,
Berardi gioca nella stessa posizione di Nico e come alternativa all’argentino abbiamo Ikone. Non credo che l’investimento necessario sia giustificato per quel ruolo e scordiamoci di vedere Nico giocare a a sx.
Cirano
Settembre 27th, 2023 alle 00:28
Effettivamente coi soldi di Ikone, Brekalo, Sottil, etc. si poteva prendere Berardi