Informati meglio…
Inserito da admin il 5 Set 2023 2:40 pm. Categoria: Senza categoria.
Christian Vieri, “A Firenze tutti sono dispiaciuti dell’addio del serbo ex Real Madrid ed Eintracht Francoforte”.
Christian Vieri, “A Firenze tutti sono dispiaciuti dell’addio del serbo ex Real Madrid ed Eintracht Francoforte”.
Settembre 5th, 2023 alle 14:52
Pandev durante Sampdoria Fiorentina in un’intervista postgara disse:
“Vi accorgerete che soggetto è Sabiri, tanto tra poco è da voi, poi mi dite”.
Il marocchino è durato due mesi come un gatto sull’Aurelia.
Saluti.
Settembre 5th, 2023 alle 14:52
beh David la fonte si commenta da sola…..o da sòla…..
se ci fosse stato un altro allenatore sarei dispiaciuto perchè giocare sa, ma non è una punta vera…..solo sembra di fargliun dispiacere a farlo giocare….
Settembre 5th, 2023 alle 14:54
Errata Corrige: Allenatore Samp su commento Sabiri era Stankovic.
Settembre 5th, 2023 alle 15:04
E Alessio Rui non sta nemmeno a Firenze…
Alessio, scherzo. E a dirla tutta l’avrei tenuto anch’io.
Settembre 5th, 2023 alle 15:16
Caro Christian, tutti dispiaciuti proprio anche no.
Questa è stata l’unica buona notizia, di questa settimana triste, non aver più qui, quell’essere quasi inutile, che sembrava ci facesse un piacere a star qui.
Vedremo a fine anno nel Milan, partite giocate e reti fatte.
Settembre 5th, 2023 alle 15:47
Da “shave like a bomber” a “sce… like a bomber” il passo è breve
Settembre 5th, 2023 alle 15:59
Franz,
Ti giuro che non ho parlato con Vieri…
Ho letto però che avrebbe parlato con alcuni calciatori viola che gli avrebbero riferito che Jovic è fortissimo
Con me sfonda una porta aperta!!!!!
Settembre 5th, 2023 alle 16:30
A Jovic hanno dato anche troppo tempo per darsi da fare: vero che con Italiano la vita di un centravanti è dura ma lui sperava di garantirsi la permanenza a Firenze con tre tocchetti a partita.
Neanche a Maradona era concesso,.figuriamoci a lui.
Vecci vecci.
Settembre 5th, 2023 alle 16:40
Jovic aveva un contratto incompatibile con Firenze, per cui o esplodeva o cercavano di mandarlo via, cosa che per altro con quel contratto non era manco tanto semplice.
Per cui a prescindere a chi piaceva e a chi meno, mi pare cristallino che non è stato quello che ci si aspettava, poi pure io l’avrei tenuto ma a quelle cifre di ingaggio che avremmo dovuto pagare assolutamente no.
La stessa cosa accadrà con Melo, anche se ha un contratto differente, è chiaramente un giocatore da una stagione, cosa che voleva Italiano dato che difficilmente il prossimo anno sarà alla guida dei Viola.
Vdz
Settembre 5th, 2023 alle 17:41
Quasi quasi mi auguro che a Milan fallisca di brutto perchè altrimenti verrebbe da pensare che a Firenze ha preso tutti per il bavero e non mi piacerebbe.
Vecci vecci.
Settembre 5th, 2023 alle 18:09
La matematica non l’hanno inventata al pignone!
E la matematica dice:
Jovic, pagato 60 milioni di euri dal real Madrid con ingaggio da 6 mil. di euri netti l’anno.
Regalato alla Fiorentina dopo 2 anni con anche contributo del 50% sull’ingaggio pur di levarselo dai coglioni.
Un anno in viola e ragalato al Milan pur di levarselo dai coglioni!
Adesso dico; ma possibile che alcuni tifosi utenti del blog non facciano la somma semplice di queste operazioni?
Possibile che abbiano la pretesa di giudicare certe operazioni continuando a scrivere che è forte, che lo avrebbero tenuto, che lo avrebbero fatto giocare, che è meglio di quelli che abbiamo.
Possibile che riescano a pensare di saperne di più di professionisti del settore tecnico che del giocatore sanno vita, morte, miracoli e cazzate avendoci a che fare 7 gg su 7 per diverse h. giornaliere, e magari monitorandolo anche nel tempo libero?
Possibile che il semplice tifoso che lo ha visto in totale solo una manciata di minuti in campo non riesca a pensare che se un capitale del genere (perché vorrei ricordare che i giocatori sono capitali per le società) è stato per due volte in poco più di un anno regalato da due società professionistiche pur di liberarsene probabilmente c’è qualche problema che va al di là del mero aspetto tecnico su cui nessuno discute?!
Ecchecazzo! Qui alcuni sembrano allenatori professionisti e manager sportivi!
Pensavo che IG fosse l’unico fenomeno convinto di saperne di più di gente che il calcio lo fa di mestiere da una vita, mentre lui di mestiere scrive sul blog senza magari aver mai alzato un paio di scarpini.
Ma non è il solo pare…
Settembre 5th, 2023 alle 18:46
Jovic al Milan farà benissimo. se ne riparla a maggio. Sabiri mi pare sia una testina di m… Kokorin invece si poteva anche tenere non mi sembra tanto peggio di Nzola.
Settembre 5th, 2023 alle 18:46
Vieri si è forse spiegato male, voleva dire che a Firenze si dispiaceranno assai quando si accorgeranno che al Milan Jovic farà un sacco di gol. Ne è convinto pure Pioli. Staremo a vedere come dice il proverbio “chi vivrà vedrà”.
Settembre 5th, 2023 alle 18:52
Jovic sarà anche tecnicamente forte, ma uno che alla sua età fra TRE campionati interi mediocri o
perché si sente già arrivato, o per indolenza, o per problemi suoi, non può essere considerato un giocatore su cui puntare. Alla sua età i giocatori forti devono fare le buche per terra non fare i pensionati.
Saluti
Settembre 5th, 2023 alle 19:23
ho seguito Jovic dall’arrivo, in tutte le amichevoli, Moena compresa.
Era un cecchino nelle occasioni da capitalizzare.
Poi la partita con la Juve, quel calcio di rigore tirato sul palo ha spento qualcosa.
Ricordo anche Italiano, parecchio tempo dopo e senza riferimenti precisi, dire che aveva perso la freddezza messa in campo all’inizio.
Jovic è un potenziale fuoriclasse, che sembrerebbe non essere riuscito del tutto a togliersi la ruggine degli anni persi.
Se ci riesce, il Milan si ritrova un bel giocatore.
Settembre 5th, 2023 alle 19:56
IL CANTO DELL’ADDIO….
Settembre 5th, 2023 alle 20:05
Non solo a Firenze ma anche fuori Regione. Tutti disperati!
In realtà dopo aver visto la prolificità, almeno in queste fasi iniziali, dei due attaccanti appena arrivati, anche i più ostici delatori di Jovic hanno pensato che forse era meglio se rimaneva 🤣A me personalmente mancherà il ragazzo non tanto per la raffinata qualità tecnica pedatoria ma soprattutto per l’innata simpatia, l’attaccamento alla maglia e l’impegno sempre profuso, che non è facile riscontrare nei giocatori di oggi.
Peccato
Un salutone!
LuckY
Settembre 5th, 2023 alle 20:29
Magari se lo avesse fatto giocare nel suo ruolo, chissà…
Dio salvi beltran!
Settembre 5th, 2023 alle 20:50
“Lui” non ha parlato con Vieri, giura!!!
Però ha letto da qualche parte che alcuni giocatori Viola avrebbero riferito a Vieri che Jovic è fortissimo!😂😂
Stranamente mi ricorda “qualcuno”.🤔
Ma poi, letto da qualche parte dove? Su Facebook? Su un volantino affisso a un lampione insieme a quello dello smarrimento di Romeo, Duchessa e tutti gli aristogatti? Sull’Eco di Topolinia? Sul Papersera? Sull’autobiografia del Petri?
D-O-V-E???
E chi sarebbero i giocatori Viola di cui “lui” fa menzione?
C-H-I???
E a che scopo riportare una notizia (notizia è un parolone) insulsa del genere, al pari di una Ferragni che ipoteticamente si fosse ossigenata i peli delle ascelle, andando a giro per strada con ambo le braccia alzate per dimostrare che la notizia è vera?
Non bastava il campo a evidenziare che Jovic era fermo come un guard-rail su una strada statale e che bisognava portargli il pallone a mano affinché lo stoppasse con calma e dopo dieci minuti, a difesa avversaria schierata, decidesse il da farsi?
Ma “lui”, l’insinuatore di verità assolute non ci deluderà e nei prossimi giorni “leggerà da qualche parte” che il capomastro delle maestranze che stanno terminando i lavori al Viola Park, “avrebbe riferito” che Kokorin era il prossimo candidato al pallone d’oro!
Ma giurerà che lui col capomastro non ci ha mai parlato!😂😂
Vaiae vaiae!
Cipae ciporum
Settembre 5th, 2023 alle 20:55
Di Sabiri frega il giusto e pure di JOVIC. Due che escono sempre dal campo con la maglietta Linda …
Ma mi dispiace molto per BELTRAN un ottimo giocatore che scegliendo di venire allenato da Italiano butterà 2 anni di carriera
Settembre 5th, 2023 alle 21:32
Vieri lo seguo anche sulla bobo tv ma stavolta ha detto una vaccata …
Oddio qualche vedova in effetti c è, come vi sono ancora quelle dei Della Valle, però dai lui è e rimane un bidone preso gratis con la speranza di riesumare la salma
Settembre 5th, 2023 alle 22:25
Jovic a Milano forse troverà la sua dimensione che è quella di attaccante subentrante.
6 gol in Campionato di cui 2 da titolare alla prima e l’ultima in casa.
4 milioni di ingaggio per una riserva di talento se lo può permettere il Milan non una società con il ns fatturato molto attenta ai Bilanci.
Con la sua uscita a fine mercato insieme ad Amrabat, Benassi, Kokorin e Sabiri è stato alleggerito il monte ingaggi che al 30 Agosto superava i 63 milioni.
Dobbiamo ancora lavorare su giocatori con ingaggi superiori al rendimento con Milenkovic oltre 5 milioni, Mandragora, Barak, Duncan tutti superiori ai 2,5 milioni l’anno, quasi impossibile da vendere.
Mercato positivo per 20 milioni dopo 4 stagioni dall’arrivo di Comisso con un saldo positivo di 20 milioni.
Non investiamo sui cartellini anzi facciamo plusvalenze per coprire costi di gestione elevati per ingaggi molto alti per giocatori non determinanti, spesso delle riserve.
Settembre 5th, 2023 alle 22:36
Ve la ricordate la classica frase delle maestre di un tempo riguardo a quegli alunni intelligenti ma svogliati ? ” È intelligente ma non si applica” . Jovic è così, pensa di risolvere sempre le cose con un colpo di genio in 90 minuti di vuoto . Al Milan ne troverà altri che sono bravi e che magari si applicano , non so quanto durerà…
Settembre 6th, 2023 alle 07:36
Penso che trovare un giocatore più bolso ed inutile di questo pacco Jovic, sia impossibile.Per quanto riguarda Vierone gran giocatore certo,per l’eloquio ed i contenuti non mi ricorda Piero Angela.
Settembre 6th, 2023 alle 07:52
Vieri fra Veline e Cartapeste , fra Ibizza e Formentera , fra Baci&Abbracci e lamette da barba Gilette , fra Prosecco e Vinsanto e forse qualche “canna al vento” , mi sa dire qualcuno cosa c’entra con il calcio ??
È forse aggiornato o con un esperienza tale , dopo aver lasciato i campi verdi , da poter esprimere giudizi ?
Sa una sega lui cosa si pensa a Firenze di Jovic che per me è transitato come un puro spirito e spesso ci ha fatto anche incazzare con quel culo a sposa che si portava dietro a mo’ di zavorra !!!
Credo che Firenze si ricorderà di più della compagna/fidanzata di Jovic della quale aveva avuto una discreta conoscenza ai tempi di Ljiaic!
Faccia il babbo o al massimo l’organizzatore di feste , festini e ricorrenze/convention !
Vieri è transitato di passaggio a Firenze a fine carriera e da quel giorno non si è più interessato di quel mestiere che gli ha dato da campare come un ricco……scemo!!!
Quindi ……..eviti di parlare di Fiorentina della quale non è mai stato neppure tifoso come la stragrande maggioranza dei pratesi !!!
Per il giudizio su Jovic calciatore condivido al 1000% lo scritto di Rambaldo Melandri @ 11. Non gli pende un pelo!!!
Settembre 6th, 2023 alle 07:56
Cinguettagrullum,
L’ho letto su Firenze Viola.
Viene riportato il virgolettato di Vieri che spiega dove e quando ha visto i calciatori e ne fa anche il nome di alcuni (Sottil)
Settembre 6th, 2023 alle 08:35
Dai Vieri ha sparato una cavolata tanto per…dice che ha incontrato Sottil e non so chi altro, questi gli hanno detto che Jovic è forte e che in allenamento fa i numeri. Che Jovic sia uno forte lo si sa, spero per lui che come Ilicic riesca a dimostrare tutto quello che può al Milan.
Settembre 6th, 2023 alle 09:03
Io sinceramente lo avrei tenuto visto le prove offerte da Nzola. L’altro è una scommessa….perlomeno Jovic delle giocate le aveva…..Secondo me quest’anno on attacco si rischia GROSSO.
Settembre 6th, 2023 alle 09:15
Rambaldo, se si mette sul piano economico hanno fatto bene a dare via Jovic. io penso solo che in un altro contesto e con un altro sistema di gioco, Jovic possa fare molto meglio di quello che ha fatto qui. Vedremo cosa farà al Milan.
Settembre 6th, 2023 alle 09:21
Big parli di lordo da Milenkovic in giù altrimenti veramente il caldo ha dato di testa….
Umberto Alessandria
Settembre 6th, 2023 alle 09:25
Krstovic entra e dopo 1 allenamento con la nuova squadra segna, Retegui tra campionato e coppe già 3 reti, Thuram domenica ci ha fatto impazzire, e i nostri? In 5 partite in 2 ricordo 2 tiri fiacchi…certo che sono preoccupato..e avrei tenuto Jovic
Settembre 6th, 2023 alle 09:38
Ciao
Ieri Christian ha rilasciato un video su Charles Manson e le sue influenze ed ambizioni musicali. Conoscevo bene la storia ma non sapevo che era amico del povero Brian Wilson, la pecora nera dei beach Boys
PS. Ieri sera qui a Forio, all’hotel hanno passato qualche brano di folk rock alla serata musicale. Ovviamente parlare di folk rock con te è sfondare una porta aperta😀
Saluti
Settembre 6th, 2023 alle 09:54
A me personalmente sul versante cessioni dispiace solo per Cabral (con Beltran avrebbero potuto spaccare ….certo Italiano permettendo)
Del serbo non avverto nessuna saudade per il gioco espresso con noi né tantomeno per le sue dichiarazioni a membro di segugio con le quali ci rammentava quanto il suo innato talento calcistico fosse sprecato per la nostra piazza (salvo poi ritrattare tutto secondo prassi deontologica consolidata in codesti ambienti appena qualche ora dopo)…..se poi dovesse fare sfracelli a Milano oltre a non turbarmi per nulla tutt’al più potrebbe mettere in discussione l’interpretazione dei ruoli offensivi da parte del mister ……ma ci credo molto poco …credo molto di più al post dell’architetto al numero 11
Settembre 6th, 2023 alle 10:11
Non c’è da stupirsi se a Milano ritrova la verve del goal imitando Rebic. Tecnicamente non si discute.E’ indolente ma in aerea si fa sempre trovare anche se sbaglia molto. Magari nella prossima partita con l’Inda,da subentrato,risolve il derby!. Viste le difficolta’ iniziali delle nostre punte,vien da riflettere ma e’ ancora troppo presto per giudicare.
Settembre 6th, 2023 alle 11:40
Siamo dispiaciuti perché segnerà all’andata e pure al ritorno di Fiorentina-Milan, come nella migliore tradizione degli ex.
Settembre 6th, 2023 alle 12:07
Alessio Rui,
sui concetti generali da te espressi sono molto d’accordo.
Italiano va sostenuto. Non con piaggeria, ma soprattutto con critiche sensate e di carattere strutturale.
Una partita può dare indicazioni, ma è da un ciclo di partite che si ricavano indicazioni strutturali.
Jovic piaceva anche a me, ma non è esploso calcisticamente e costa troppo. Per fare entrare i nuovi vi era necessità di bilancio di ridurre il monte stipendi, cosa fatta soprattutto con l’uscita di Jovi e Kokorin.
In tal senso ho apprezzato moltissimo il post di Big.
Un saluto.
Settembre 6th, 2023 alle 13:05
Nessun rimpianto per Jovic o per Kokorin ma ricordo che a gennaio, se non erro, ci sarà la coppa d’Africa e perderemo quasi sicuramente per diverse settimane si Nzola che Kouame. Basterà il solo Beltran o un sostituto avrebbe fatto comodo ?
Settembre 6th, 2023 alle 13:13
O Cinguetta #20, ma sei proprio certo che sia lo stesso?
Settembre 6th, 2023 alle 14:28
ciao, scusa David ma Brovarone non c’è più nella squadra? non ho capito ha un’attività che gli impedisce di parlare a radio Bruno, ma non in altre reltà non fiorentine?
Risposta
Sì è così, ma ogni tanto verrà
Settembre 6th, 2023 alle 14:48
Io sono vedova del solo Cabral, ma anche Jovic non mi dispiaceva. Vedo che inizia una sorta di manovra scaramantica, dovuta al terrore che forse, a conti fatti, si corre il rischio di doverli rimpiangere. Dipende. Sui numeri li rimpiangeremo sicuramente. Ma magari si vince qualcosa. Guru permettendo.
Settembre 6th, 2023 alle 17:23
Passare un messaggio delirante come quello al 19, mi sembra sbagliato.
Si, ti critico parecchio.
Settembre 6th, 2023 alle 18:08
Grazie, Stefano. Lo guardo appena possibile.
Manson era conoscente di Dennis Wilson, la pecora nera, scomparso nll’83.
Saluti!
Settembre 6th, 2023 alle 18:26
Concordo con Sempre presente,un messaggio così idiota e razzista come scrive quello lì, è davvero incredibile passarlo.Oppure quello lì ,autore del libraccio per sottospecie umana ,fa tendenza?
Risposta
Lo cancello
Settembre 6th, 2023 alle 18:29
Daniele Ponsacco: Thuram ci ha fatto impazzire? non direi, ha sbagliato 3 o 4 gol già fatti e aveva delle praterie sconfinate davanti. per me è bravino si, ma niente di che. Quello tremendo dell’Inter è Lautaro.
Settembre 6th, 2023 alle 19:07
Thuram per ora ha dimostrato di sapersi bere Biraghi in area (ma questo lo fanno in parecchi) e tuffarsi sugli avversari. Ci ha guadagnato un giallo a Ranieri ed il rigore. Noi polli, l’arbitro compiacente.
Cirano
Settembre 6th, 2023 alle 19:07
io sono vedovo di Moana Pozzi.
Lapi Dario
Settembre 6th, 2023 alle 19:16
Jovic come Terzic è stato fatto fuori quando si esposto pubblicamente contro l’allenatore. I panni sporchi si lavano in famiglia.
ALESSIO RUI, non ci sono solo le qualità tecniche per quanto rilevanti a fare di un giocatore uno buono od ottimo. Batistuta ha cominciato a giocare a 17 anni e ha supplito alle carenze tecniche con la tenacia e la potenza. Cassano poteva arrivare al livello di Baggio o li nei dintorni. Il calco è gioco d’insieme, chi non lo capisce diventa un Balotelli qualsiasi. Jovic è da ormai troppi anni che toppa per avere molte opportunità di rimettersi in gioco. E tutto si può dire ma che Italiano gli abbia dato molteplici possibilità da titolare è scritto nella storia.
Settembre 6th, 2023 alle 19:32
Uno che si è ridotto a far la pubblicità delle lamette da barba, pur di guadagnare qualcosa, è alla frutta!
Settembre 6th, 2023 alle 19:38
@35 ed warner: …mah,sai,se gli se ne fa uno in più m’importa un tubo chi segna per loro!😉
Settembre 6th, 2023 alle 21:23
c’è le vedove di kokorin figurati se non ci saranno di jovic
Settembre 6th, 2023 alle 21:49
Se solo Jovic c’avesse messo metà impegno del necessario…ma se il Real lo da gratis un motivo c’è di sicuro
Settembre 6th, 2023 alle 22:49
Si Umberto
Milenkovic 3 milioni netti sono circa 5,5 milioni di poco inferiore al lordo di Osimhen.
Uno dei difensori più pagati in Italia a parte le follie Juve.
Nello scorso Campionato abbiamo raggiunto 64 milioni lordi compreso staff tecnico, record nella storia della Fiorentina.
Ce lo possiamo permettere grazie al Presidente che paga 25 milioni di sponsorizzazione.
14 giocatori con ingaggio lordo sopra 2 milioni di euro;
dopo Milenkovic più pagato Nico 3,1 milioni poi
Mandragora 2,8 milioni in linea con Bonaventura, seguono Duncan, Castrovilli, Biraghi e Kouame con oltre 2,3 milioni in linea con ingaggi di Lobotka e Anguissa.
La perla è Benassi rinnovato nel 2020 con 2 milioni lordi pari a Amrabat che beneficiava del decreto crescita come Nico, Ikone, Quarta.
9 anno gestione Prade’.
Un po’ di nostalgia quando i più pagati erano Mutu, Gilardino e Frey poi c’erano gli altri.
Settembre 6th, 2023 alle 23:45
Ecco che si muove la trollarmata con conseguente difesa del fortino e risposte dedicate al se medesimo moltiplicato mille!😂😂
Vaiae vaiae!
Cip cip in saecula saecutrollum
Settembre 7th, 2023 alle 08:40
Ciao David
Fare passare messaggi razzisti come il 19, ora cancellato è veramente intollerabile e fastidioso.
Mi ci gioco la camicia che è pure un difensore del Leombruni che ha sparato alla schiena all’orsa Amarena
Settembre 7th, 2023 alle 09:28
Devo capire di che messaggio “razzista si parla”…
Mi pareva di aver letto una frase si IG sui nord africani che non li prenderebbe mai nella sua squadra se non sbaglio.
Se cosi fosse siamo alla frutta e all’ipocrisia più totale.
Una volta si diceva che gli americani era meglio se giocavano a Basket, ma a nessuno è mai venuto in mente di catalogarlo come messaggio razzista.
Meglio non ricordare cosa è stato scritto anche sul blog sugli australiani e il calcio durante il mese di brillante… ma a nessuno è venuto in mente di dare del razzista a qualcuno.
che ipocrisia …
Vdz
Settembre 7th, 2023 alle 11:38
Non capisco perché Vieri non si occupa delle sue exsquadre Lazio Inter Juventus Atletico, nella viola è venuto da pensionati contro ammogliati tra l’altro sbagliando un rigore fondamentale.
Settembre 7th, 2023 alle 14:58
Vieri, come capita molto spesso a tutti i commentatori anche del pentasport, si è lasciato andare ad una generalizzazione che, come tutte le generalizzazioni. è priva di fondamento. Tra i tifosi viola c’è chi non lo poteva vedere e chi lo riteneva forte. C’è chi lo voleva mandare via e chi lo voleva confermare.
A me Jovic piace molto e credo di poter dire che sia veramente una punta centrale. Ma di quelle che non fanno reparto da sole e che non fanno tanto lavoro sporco per la squadra. Di esempi me ne vengono a bizzeffe partendo da certi bomber di altri tempi. Nel gioco di Italiano ci stava a fare poco e temo che anche Beltrans avrà difficoltà ad affermarsi come punta centrale nella Fiorentina.
Poi ha del tutto ragione Zachini, l’operazione Jovic per caratteristiche sembra sia stata una sorta di tappabuchi molto rischioso perché lo stipendio del serbo (credo quasi 6 milioni di euro netti a stagione) è totalmente inaffrontabile per la viola. Le statistiche di Jovic però dicono che ha giocato 2386 minuti che sono circa 24 partite intere, nelle quali ha fatto 13 reti e 5 assist. Ma la convinzione diffusa è che il suo rendimento sia stato negativo mentre io penso che non sia stato malvagio e soprattutto che al secondo anno poteva migliorare. Il vero inghippo è lo stipendio.
Settembre 7th, 2023 alle 15:16
@11 rambaldo: che ci siano tante ma tante cose che gli addetti ai lavori sanno ed i tifosi no è fuori di dubbio. Me ne sono state riportate parecchie anche del passato, ma un tifoso deve far finta di non sapere che esiste il doping, che esistono le dipendenze da droghe, che le società sanno tutto e cercano di gestire tutto, che quando senti parlare gli addetti ai lavori di “benzina”, “mancanza di benzina”, “mancanza di energie fisiche o mentali”, stanno dicendo qualcosa che non può essere raccontata. Che possiamo fare noi tifosi se non commentare quello che vediamo con gli occhi? Jovic è un bulimico? E’ un bucaiolo? Era innamorato di Cabral e se ne è voluto andare? Aveva una tresca con la moglie del vice? Sniffava zafferano?
Te le scrivo queste cose perché le ho viste succedere veramente nelle squadre ma non possono essere né raccontate né scritte.
Settembre 7th, 2023 alle 16:00
Ha scritto testualmente che essendo nel terzo millennio inoltrato, era l’ora di non prendere più giocatori nord africani.
Poi non ho capito come la pensi te sul tono di tale messaggio. Per me più razzista di così non c’è modo.
Io non mi stupisco più di nulla ma onestamente mi ha dato noia una affermazione del genere.
Riconosco a IG di essere un grande intenditore di calcio con concetti che condivido. Quando, sta nelle righe, lo leggo con interesse, ma dovrebbe moderare certe affermazioni extracalcistiche
Settembre 7th, 2023 alle 17:29
OFF TOPIC:
Ma lo avete visto in nuovo stadio del Real Madrid??????
Il Santiago Bernabeu rifatto in tre anni, campo retrattile a scomparsa per una migliore irrigazione e irradiazione del prato e copertura retrattile…
Noi siamosempre quì a disquisire sui parcheggi che non ci sono inrtorno al Viola Park, assenza di nullla osta per l’apertura al pubblico del Viola Park causa recinzione di 1.2 mt anziche 1.60 mt (oltretutto il muretto in questione è sottoposto a vincolo quindi non può essere modificato…), le curve del degradoto Franchi non si toccano, le scale elicoidali idem, eh… ma lo stadio del rugby… MA CHE CAZZOOOOOOOOOO
Che rabbia, scusate lo sfogo.
Lorenzo
Settembre 7th, 2023 alle 18:11
@ Stefano
grazie per avermi riproposto la frase
Allora non capisco cosa c’entri il terzo millennio, quello lo sa solo lui, ma “non prendere più giocatori nord africani” cosa abbia di razzista non lo so?
Come dire non prendere più giocatori Americani
Ragazzi, diamoci una calmata con questo politically correct che tra poco non si potrà più manco esprimere un’idea…
Vdz
Settembre 7th, 2023 alle 18:17
@lorenzo,mi sa che -salvo casi rarissimi-la situazione in italia è questa.
in italia,non a firenze
Settembre 7th, 2023 alle 18:19
non vorrei rinfocolare una polemica lunga e stantia, tanto più che non ho letto bene il messaggio incriminato sui calciatori nordafricani, non so se IG li abbia offesi in qualche modo o abbia detto solamente che non li vorrebbe nella sua squadra. nella seconda ipotesi non ci vedo niente di razzista, ne di intollerabile ne di niente: quando IG avrà una squadra sua non comprerà giocatori nordafricani. non vedo cosa ci sia di tremendo in un’affermazione cosi. Allora non potremo più dire che gli Argentini sono i migliori, è razzismo anche questo. oppure come diceva anche Zachini, fino a poco tempo fa si parlava malissimo dei calciatori americani, giapponesi, cinesi.. razzismo anche questo? ripeto, non mi ricordo bene il post incriminato ma qualora non ci fossero state offese, siamo davvero al rincoglionimento generale. accidenti al politicamente corretto e a chi l’ha inventato.
Settembre 7th, 2023 alle 18:49
Lorenzo,
quella dello stadio non è una corsa di 100 metri, che il più veloce la vince,.
Ogni Paese ha una sua normativa in materia che va rispettata, poichè dettata da una serie di motivi validi.
Se, come sembra, gli operari che sono morti sotto il treno, avessero rispettato l regole, ora sarebbero in vita.
Ovviamente, se non c’è rispetto delle regole, poi, la colpa non è solo degli operai ma di tutta la catena di autorizzazioni, controllo e sicurezza.
La bellezza non è solo estetica, ma anche storia e legame con il territorio.
Non siamo solo noi italiani attenti a queste cose, ho visto (in una serie Sky) che in Gran Bretagna ristrutturare delle macerie di un opificio o di una stalla, è un’impresa, perchè al di la delle autorizzazioni, per gli esterni devi sostanzialmente rispettare il vecchio progetto, anche se le pietre sono cadute tutte per terra.
La prima volta che sono andato a Roma ed ho visitato la zona del Pantheon, mi chiedevo se stavo ripercorrendo i passi di Giulio Cesare o di Augusto e provavo una forte emozione.
A Torino hanno iniziato a programmare lo stadio nella fine degli anni 90 e lo hanno realizzato e finito nel 2011-12.
A Milano sono ancora in alto mare.
A Roma lo stesso.
Solo chi ha comprato per ristrutturare ha fatto presto.
Ho letto, un paio di anni fa, alcune dichiarazioni che evidenziavano che lo Stadium della Juventus iniziava ad essere considerato obsoleto.
Un saluto.
Settembre 7th, 2023 alle 21:09
Vieri chi?
quello che scommettette su i Rangers che arriveresse – e arrivette – n finale di hoppavefa?
Settembre 7th, 2023 alle 21:56
Salah egiziano non sa giocare a calcio?
Mahrez algerino non sa giocare a calcio?
Hakimi marocchino non sa giocare a calcio?
Sabiri e Ambarabat sono cresciuti in Germania e Olanda e alla lista si aggiungono Zidane, Benzema, Kedhira, Bennacer e anche il nuovo arrivo Maxime Lopez di origini algerine.
Lasciamo perdere commenti razzisti fuori luogo.
Settembre 8th, 2023 alle 00:59
Cabral e’ l’unico da rimpiangere. Sempre in crescita da quando italiano lo ha fatto giocare. Dal primo Gennaio 2023 1 gol ogni 135 minuti giocati.
Ora se italiano farà lo stesso con Beltran perderemo pure lui.
L’attaccante deve giocare deve sentire la fiducia e deve poter sbagliare. A Beltran bisogna dare la maglia da titolare fissa
Settembre 8th, 2023 alle 08:29
Ieri al pranzo col pentasport c’era il Sindaco. E’ sempre interessante quello che racconta. Da ex calciatore professionista però non sempre risponde diretto, com’è giusto che sia. Gli ho posto una domanda come conseguenza di alcune sue affermazioni nel paragone tra il mitico centrocampo della Fiorentina di Montella e quello attuale. Valero, da spagnolo quale è, predilige i “piedi buoni” alla “fisicità”. Però mi sono accorto che c’è un misunderstanding quando si parla di “fisicità”. Gli ho detto che mi ricordavo di lui come un todocampista, un centrocampista totale che lo trovavi dovunque nel campo e se era vero e gli ho domandato se pensa che queste caratteristiche facciano parte degli attuali centrocampisti viola. Borja sollecitato da Rocio ha raccontato di aver corso sempre tantissimo e che il suo record a partita è stato sopra i 13 km. Ecco allora quando si parla di “fisicità” nel calcio, io penso che sia soprattutto questo e non i muscoli od il peso in chilogrammi del giocatore. Borja, Aquilani, Cuadrado, Marcos Alonso ma anche Vecino e Mati Fernandez, era tutta gente che correva forte e tanto. A giudicare dalle prime partite di quest’anno, la Fiorentina invece corre proprio poco e corrono poco giocatori fondamentali come lo era Borja Valero per la Fiorentina di Montella. Diciamo che un giocatore molto tecnico che si muove poco è inutile quanto un giocatore maratoneta che quando i ritmi di alzano sbaglia tecnicamente (tutti i giocatori professionisti, anche i più “scarponi”, hanno buoni fondamentali questo deve essere chiaro- i limiti vengono fuori quando di alzano molto i ritmi).
Settembre 8th, 2023 alle 11:12
Lorenzo #60… senza polemica. Tu sai quanto è il buco del Real Madrid ? oltre 600 milioni pare. Tu sai quanti soci ha il Real Madrid pare più di 100 mila, che foraggiano il club. Sai che a Siena un contradaiolo medio ogni anno tira fuori per la contrada dai 3000 ai 5000 euro, vieni a raccontare queste cose a gente che gli fa fatica pagare 30 euro a partita per vedere la Fiorentina e semmai costruissero lo stadio a Campi c’hanno anche da ridire perché non viene fatta nell’area urbana !!!!
Settembre 8th, 2023 alle 13:22
@Zac, Raz, mi sbaglierò, ma il post di IG mi ricordava più l’atteggiamento dei tifosi udinesi con Rosenthal piuttosto che quello nostro con Brillante.
Secondo me, con questa storia dell’anti- politically correct si rischia di giustificare qualsiasi uscita. Poi, per carità, qui dentro s’è letto di peggio…
Settembre 8th, 2023 alle 13:39
…venvia,ragazzi! ma conoscendo il tipo (o almeno questo è quello che appare dai suoi scritti!) è ovvio che non si riferiva agli africani per i riccioli che hanno!
…ma dai!
Settembre 8th, 2023 alle 13:54
Oggi si parte, Francia-Nuova Zelanda. Inizia il Mondiale di 🏉. Subito una grandissima partita, subito lo scontro tra due dei tre più forti mediani di mischia del mondo. Aaron Smith (Nz), Antoine DuPont (Fr), Faf de Klerk (Sa). Si fa un gran dire di Francia e Irlanda, non si deve però dimenticare anche la Nuova Zelanda ed il Sudafrica. Secondo me gli All Blacks non ce la faranno, arriveranno ai quarti, forse in semifinale ma non ce la faranno. La Francia è forte, Dupont secondo me è il giocatore più determinante del.Rugny.mondiale ora come ora. l’Irlanda spero possa vincere, meglio sicuramente lei se gli All Blacks non ce la faranno. Il Sudafrica è sempre una corazzata, grande fisico, impatto devastante e grande qualità. Queste sono le mie quattro ma vado oltre e dico Irlanda, anche se spero sempre nella ” lunga nuvola”.
Settembre 8th, 2023 alle 15:46
@Franz Stefano, RAz, Big
Si sta debordando,
Big nessuno ha detto che non sanno giocare a calcio, ma ad esempio fino a poco tempo fa avevano buone individualità, ma a livello di squadra nazionale erano la negazione
Molto probabilmente il senso del commento è sulla presunta inaffidabilità e mi sembra che le statistiche lo dimostrino… non vedo cosa ci sia di razzista nel dirlo, possiamo chiamarlo stereotipo, come il fatto che i nord europei imparano le lingue più in fretta e meglio di altri, ma dire che è un pensiero razzista è’ UNA CAZZATA IMMANE.
Noi abbiamo anche avuto El Hamdaui… ce lo ricordiamo bene…
Al massimo possiamo dire che è uno stereotipo errato (ho i miei dubbi) ma di razzista c’è solo la testa di chi lo pensa)
Vdz
Settembre 8th, 2023 alle 16:11
….io non sono razzista, sono loro ad essere nordafricani/negri/terroni….
https://youtu.be/stQKrzsdGW0?si=mIT78RGn31mzKc2w
Altrimenti googolate Paolantoni Covatta leghisti….
Settembre 8th, 2023 alle 16:20
@ Chiamami Iena: Tifo Galles dai tempi della grande squadra dei ’70, altri tempi, altri giocatori. Dico Irlanda per la vittoria. Dall’ Italia mi aspetto un paio di vittorie ed un gioco meno chiuso degli anni passati.
Settembre 8th, 2023 alle 19:09
Zac, io in quel messaggio ci ho letto altro, ma forse son io che debordo… 😉
Settembre 8th, 2023 alle 19:55
Bandolero, anche io penso in a due vittorie, differentemente sarebbe un disastro. Diciamo che con due vittorie facciamo quello che ci compete. Contro Francia e Nuova Zelanda non c’è verso. Il gioco con Crowley è un bel gioco, abbiamo iniziato a giocare più aperti e alla mano. Anche all’estero iniziano a farci i complimenti e non è poco, se ti ricordi gli Inglesi ci volevano fuori dal sei Nazioni qualche tempo fa. Poi abbiamo Capuozzo che è molto forte, a me piacciono anche i Garbisi. Anche il fiorentino Cannone è forte.
Comunque vediamo di affrontarle bene le partite che dobbiamo vincere perché se ne perdiamo anche solo una ripeto che sarebbe un disastro.
Settembre 8th, 2023 alle 20:30
Si sta commentando una frase che è stata cancellata, senza ricordarci che cosa ci fosse scritto.
Dadaismo puro.
Settembre 8th, 2023 alle 20:55
Io l’ho preso come un discorso da bar dove uno dice che gli argentini sono i meglio, i brasiliani sono di fuori e i nordafricani inaffidabili. Dove lo vedete il razzismo, ma quanto vi garba usare questa parola. Che poi in effetti restando a noi i vari Salah e procuratore, El hamdaoui,Sabiri.. Si può dire che sono delle fave o è razzismo? Poi c’è quell’altro che dopo i pipponi sulle razze sul post scorso, tira fuori Zidane e Benzema (francesi) e Khedira (tedesco)! Ma allora le razze esistono o no? Decidetevi..
Settembre 8th, 2023 alle 21:25
Hie komie bokke!!! Si rivince.
Moglie sudafricana, non aggiungo altro.
Sull’Italia che dire? Se ci capitava un girone umano, forze potevamo sperare, così è solo per onorare l’impegno.
Cirano
Settembre 9th, 2023 alle 00:38
Si avra’ il coraggio di ripubblicare quel messaggio cancellato? quel N.19 che si inerpicava tra le tante parole cercando una via propria, ma poi sostituito con un altro 19 dal politichese corretto giusto? quel post? e farne un tema di discussione libero? Con un bel titolo aperto, ” cosa ne pensate di… ”
forse no, non ci arriveremo mai ma si dovrebbe, perche’ un giorno ci si accorgera’ che quelle parole erano solo un tema di liberta’ e di opinione, e che il mondo del political correct che le inibiva, in un PLUFF vi sparira’ davanti. Manca poco molto poco
Settembre 9th, 2023 alle 14:52
Tanto per tornare al famoso post sul generale e il mondo all’incontrario da lui citato, Ho appena letto una notizia di uno scippatore che ha scippato un’anziana di Oltre 70 anni e che è stato malmenato dai passanti che ora lui vorrebbe denunciare. Non è un mondo all’incontrario questo? Invece di premiarli avranno un processo e magari verranno condannati. Ma che mondo di merda è questo?
Settembre 9th, 2023 alle 20:34
Razdeganne potresti anche avere ragione, ma ci sono dei limiti che non dovrebbero essere oltrepassati.
Mi pare evidente che il sentimento di ognuno di fronte all’ignobile scippo di una persona anziana, rischiando anche di farle male, porterebbe a giustificare la reazione di chi ha preso e malmenato l’autore.
Se però poi il branco che è intervenuto oltre che dargli due ganci e aspettare l’arrivo delle forze dell’ordine, si mette ad infierire con pedate sulla testa ad una persona ormai a terra inerme, non puoi evocare il mondo al contrario se questo a sua volta li denuncia.
Il povero Niccolò Ciatti con una pedata nella testa ha finito di vivere a 22 anni come sappiamo tutti.
Settembre 9th, 2023 alle 21:56
https://m.youtube.com/watch?v=HvJZIanMncA&pp=ygUXc2lnbm9yIGNlbnNvcmUgYmVubmF0byA%3D
Settembre 9th, 2023 alle 21:59
RAZDE Lo scippatore è già libero, liberato da un giudice della Repubblica donna.
Forse è tempo di agire a monte
Settembre 9th, 2023 alle 23:05
E poi ti lamenti se censurano le tue idiozie. Ma perché ti diverti a provocare in modo così patetico?
Cosa intendi per agire a monte, eliminare le donne dal mondo del lavoro? Lo chiedo per un amico…
Comunque tranquillo, ci pensa Giorgia con un decretone ad hoc. Ah già, donna pure lei…
Dario Lapi
Settembre 10th, 2023 alle 01:39
Mi viene da vomitare.
Settembre 10th, 2023 alle 02:23
Rambaldo, il povero Ciatti è stato coinvolto in una rissa tra coetanei. Ha avuto la sfortuna di imbattersi in delinquenti lottatori professionisti che vanno puniti adeguatamente. Non c’entra un tubo con questo soggetto che dopo aver scippato e fatto del male ad una novantenne, dopo essere stato giustamente picchiato secondo me anche troppo poco, ha il coraggio di voler denunciare chi lo ha menato. Io a chi lo ha menato darei un premio anche piuttosto consistente che servisse da motivazione per le persone comuni di corcare di legnate chi se la prende con le vecchiette. Ma in questo mondo di merda, il delinquente la farà franca e chi lo ha giustamente menato, passerà dei guai. Il mondo al contrario è questo qua.
Settembre 10th, 2023 alle 06:59
Raz fino ad ora avevi dei dubbi sul tuo conto. Dopo aver letto il tuo ultimo intervento, non ne ho più, mi è tutto più chiaro.
Cirano
Settembre 10th, 2023 alle 07:56
Vabbè Razdeganne pare tu non voglia capire.
Ho semplicemente fatto il paragone per far capire che prendere uno a pedate nella testa può avere delle conseguenze gravi.
Ma se per te è giusto che una persona in terra è già inerme pvenga presa a pedate nella testa dai giustizieri della notte che vuoi che ti dica?
Il tuo mondo al diritto pare non preveda di vivere in uno stato di diritto ma in uno stato da far West, ognuno si fa giustizia da solo.
Se pensi sia la soluzione per un mondo migliore comincia ad armarti
Settembre 10th, 2023 alle 08:26
@raz,rambaldo voleva dire che un colpo solo ma messo bene può essere fatale,e quindi passare da vendicatore ad assassino è un attimo.
Non voleva paragonare i due fatti,totalmente diversi
Settembre 10th, 2023 alle 09:26
Il linciaggio dell’indiano (specifichiamo sempre la provenienza è informazione) a mio avviso è stato deplorevole, ma la domanda è… di cosa ci sorprendiamo?? E’ questione di tempo, lo dico da un pezzo, la gente non ne può più, è arrivata al limite si è rotta il cazzo. E’ la storia che insegna che quando lo Stato non tutela i cittadini, questi alla fine ci pensano da soli. Ed sempre successo così. Se rubi o violenti e sei libero il giorno dopo e non paghi mai, le conseguenze sono queste, la gente si fa giustizia da sola.
Continuiamo con buonismo, continuiamo ad avercela sempre con le forze dell’ordina (che poi nessuno nega abbiano anche loro le loro mele marce, ma queste sono ovunque) e questa sarà la situazione normale nel futuro.
Ps all’Indiano nel suo paese probabilmente gli avrebbero tagliato la mano…
Vdz
Settembre 10th, 2023 alle 12:01
Per qualcuno di quella gentaglia scatterà una denuncia per tentato omicidio. Ed è giusto e sacrosanto. Come sarebbe giusto e sacrosanto che chi scippa le vecchiette faccia un mese di carcere a partire da un minuto dopo l’arresto senza condizionali e simili. Non credo però che per uno scippo sia prevista la lapidazione in questo paese. Sembrerebbe di sì se si incappa in alcuni individui.
Settembre 10th, 2023 alle 12:04
Raffaele Cutolo giustamente fu preso da un moto fi rabbia per alcuni apprezzamenti fatti alla sorella.
Per questo motivo uccise lì per lì il ragazzo colpevole.
Cutolo aveva ragione ma la sua reazione fu spropositata rispetto all’accadimento.
Che cosa va bene e cosa non va bene nell’episodio della signora anziana scippata.
C’è un furto con strappo che potenzialmente può ferire la signora anziana. Questo è un doppio reato.
Alcuni cittadini che hanno presenziato al fatto, hanno catturato lo scippatore e, anziché limitarsi a dargli un paio di schiaffi e consegnarlo alla polizia, lo hanno linciato.
I cittadini che hanno linciato lo scippatore hanno commesso un reato penale. Per questo saranno giustamente giudicati (con tutte le attenuanti del caso).
Per fortuna, non è ammessa la giustizia fai da te, che renderebbe la vita impossibile e non punirebbe Cutolo con 24 anni per omicidio.
Ora se quel delinquente anziché uno scippatore era un rapinatore armato, cosa avrebbero fatto quei bravi cittadini?
Personalmente, capisco la rabbia che si prova ad assistere ad una scena di scippo di una anziana, ma questo non può in nessun modo giustificare un linciaggio.
Ad Erika per aver ammazzato il fratellino e la madre cosa cosa gli avrebbero riservato i linciatori un’impiccagione da ripetete tre volte all’anno per 10 anni.
Quanto alla sicurezza di una città o anche di una piccola comunità, purtroppo non esistono rimedi conclusivi.
La brama di potere, di denaro, il bisogno, sono fattori che non si estingueranno mai.
Quindi, in un Paese civile ci si dota di apposite leggi e strutture, sempre migliorabili, ma mai estintive del fenomeno.
Purtroppo la mala vita non è estirpabile, quindi lavoriamo per contenerla.
La soluzione non è la libertà di controdelinquere lasciata ai cittadini.
Il giudice (uomo o donna he sia) applica le leggi per quelle che sono.
Un saluto.
Settembre 10th, 2023 alle 12:15
anche per me, Cirano è lo stesso: sei uno che difende chi scippa le vecchiette. complimenti, se capiterà che fanno del male a qualcuna della tua famiglia, ne riparleremo e vedremo se continuerai a pensarla cosi.
@Rambaldo, in una rissa tra coetanei è vomitevole accanirsi contro una persona a terra, hai perfettamente ragione, ma chi commette un crimine contro una persona fragile ed indifesa fa andare il sangue alla testa, almeno a me. e siccome è pericoloso anche scippare le novantenni, chi lo fa, tante attenzioni non se le merita. L’ideale Rambaldo, in un mondo normale, sarebbe come dici te: se chi commette queste nefandezze pagasse caro, sarei il primo a darti ragione, ma siccome sappiamo benissimo che cosi non è, anzi magari lo risarciscono pure, beh allora secondo me ne ha prese anche troppo poche.
Settembre 10th, 2023 alle 12:19
@88 Radze d’accordo in tutto
Anzi memore di questo direi che è tempo di fare Ronde di cittadini armati. 10 a ronde, in divisa per renderlo ufficiale.
Con su scritto
CHI FA DA SE FA PER 10
Settembre 10th, 2023 alle 12:26
@86 lapidario
Ci sono posti di lavoro come ho già detto non adatti alle donne. Il giudice è uno di questi, non perché donna in quanto tale ma xchè le donne sono più umorali e sentimentali, un dato di fatto. A Monte vuol dire che è tempo di limitare questa marmaglia di giudici rossi. Separare le carriere e fosse per me togliere il ruolo allo Stato e fare amministrare la giustizia a giudici a libro paga di società private, che assumono i più capaci e licenziano per demerito. Così questo diventa un paese civile
Settembre 10th, 2023 alle 13:13
Ma guarda…non era gente comune ma delinquenti et similia….quindi qualcuno dei trattati sociologici che ho letto sopra va riscritto????
Settembre 10th, 2023 alle 16:50
Ora.
Io lo ammetto,non capisco un ca….volo di giudici,carriere separate e quant’altro,ci posso provare ma per me è ostrogoto.
Ma anche una ciuca come me arriva a capire che il post di @IG è delirante.
Così a naso,eh?!
Settembre 10th, 2023 alle 19:41
El marascon.. Ma ci sei o ci fai?? Un mese di carcere???? 15 anni di lavori forzati in siberia con una palla al piede di 15kg. E i giorni che non puoi lavorare perché magari sei ammalato, li sconti a fine pena. Chi gli ha dato le botte, non importa chi sia.. Hanno fatto benissimo.
Viola 1946, capisco che è domenica e a volte a pranzo si esagera con le bevute, ma cosa c’entra ammazzare uno che ha fatto apprezzamenti sulla sorella, col punire un vigliacco bastardo che scippa una novantenne?? Purtroppo la giustizia a in Italia non esiste e il fatto che la gente inizi a farsi giustizia da sola è una buona notizia. Spero che questo fatto sia il primo di una lunga serie.
Settembre 10th, 2023 alle 20:52
David decidi tu se censurare, non sarò corretto: IG è un …che si diverte a seminare disprezzo e sta distruggendo questo blog che si distingueva per un livello alto degli interventi, pur mantenendo ampi spazi dedicati ad un sano cazzeggio.
Mi divertivo nel fare parte di questo gruppo.
Da quando hai dato campo libero a questo ignobile provocatore, rozzo, scorretto, sgrammaticato e insolente, sta cambiando il mood e siamo scesi a livello dei peggiori vomitatoi social.
Fai te, e molti magari saranno contenti, ma se non lo levi di mezzo, non ti seguirò più.
Ne ho piene le palle di un Neandertal che appare prima o dopo un mio intervento, mi disgusta questa possibile vicinanza.
Se un giornale assume firme che non mi piacciono, io cambio giornale, non mi limito a saltare i servizi che mi ripugnano.
IG mi ripugna e mi comporterò di conseguenza, se non darai un seguito a questo mio sfogo.
Che peccato però.
Risposta
Provvedo
Settembre 10th, 2023 alle 21:00
Bella la mi monicuzzaaaaa
Le voglio tanto tanto tantro bene
Settembre 10th, 2023 alle 23:50
Sto con Roberto.
Rivendico la mia libertà di non frequentare neanche virtualmente esseri così miseri.
Risposta
Infatti ora basta
Settembre 11th, 2023 alle 00:12
David mi era ripromessa di non intervenire ma dopo gli ultimi interventi, non solo di un personaggio ma anche chi lo spalleggia a ruota, in cui si incita alla violenza e non solo, mi meraviglia che tu non abbia preso posizione.. ma in fondo il blog è tuo.
Risposta
Ora la prendo: basta
Settembre 11th, 2023 alle 08:13
Non lo volevo scrivere perché pensavo di essere esagerata,ma evidentemente non sono la sola a pensarla così.
Settembre 11th, 2023 alle 09:03
Vorrei sottolineare un aspetto per tutti quelli che (presumibilmente) si lamenteranno della manifestata intenzione di allontanare Ig.
Fermo restando il diritto di libera espressione, bisogna considerare che questa è “casa” di David e lui ha il diritto di allontanare ospiti molesti.
SE in una serata fra amici a casa mia uno degli invitati inizia a trascendere, offendendo e molestando gli altri, io lo “invito gentilmente” a levarsi dai tre passi. Mia la casa, mie le regole…
Cirano
Settembre 11th, 2023 alle 09:16
Scusate ma non sono d’accordo. IG ha delle idee che possono essere condivise o meno, mi pare però che non offenda nessuno quando scrive. Bannare qualcuno da un blog per le sue idee, non mi sembra una bella cosa. Ci si sciacqua continuamente la bocca con un sacco di belle parole tipo “democrazia” e poi si pretende l’allontanamento di un soggetto che dice la sua. Personalmente condivido poco di quello che dice, ma eventualmente chi ne ha voglia lo può ribattere nel merito. censurarlo mi pare una cosa da Saddam Hussein quando era in forma, poi fate voi.
Settembre 11th, 2023 alle 10:33
Amico Viola1946
come sai anche se non sono sempre in accordo con te, ti seguo sempre molto volentieri, ma il tuo 94 sinceramente non riesco a non criticarlo:
1) in primis, per quanto come ho scritto sopra ogni forma di linciaggio sia deplorevole, il paragone con Cutolo non ci azzecca niente e non dimostra niente
2) in secondo luogo non sempre i giudici si limitano ad applicare la legge, ci sono giudici e giudici ed una parte di loro interpreta la giustizia in un modo leggermente curioso molte volte, se vuoi degli esempi ne ho a carrellate, alcuni anche difficili da credere…
Vdz
Settembre 11th, 2023 alle 10:36
Cavolo che discussione terra-terra…in nessuno stato del mondo è permessa la “giustizia privata”. Lo stato è l’unico titolare della giustizia, nessun altro. Ed è un principio antico e consolidato per ovvi motivi. Di che cacchio discutete? Un reato non ne giustifica un altro, tutt’al più in tribunale se ne può tenere conto per valutare le attenuanti.
Settembre 11th, 2023 alle 10:52
riprendo i post 106 e 107 dell’amico Cirano e dello Sculaccione è do la mia opinione:
sculacciabuhi in teoria ha pienamente ragione, uno dei cardini di qualunque democrazia è la libertà di stampa e libertà di opinione, anche se questa non ci piace è giusto che tutti possano senza timore esprimere le proprie idee o preferenze senza leggi liberticide (come poteva ad esempio essere il DDL Zan per dirne una fortunatamente non passata) che possano prevedere il contrario (chiaramente è inutile ricordare che la legge poi distingue tra una legittima opinione come può essere quella di IG e un’offesa che possa essere razziale o ad personam…eccetra ecccetra)
Però in questo contesto, ha pienamente ragione l’amico Cirano, il blog (come la maggior parte dei forum) è una casa con un proprietario (che oltretutto ne risponde verso terzi) ed il proprietario in ogni casa fa entrare chi vuole A SUA INSINDACABILE DISCREZIONE, è libertà anche questa
un saluto a tutti
più relax, siamo solo a Settembre … 🙂
Vdz
Settembre 11th, 2023 alle 11:02
Raz e te che pistola ti comprerai???
Settembre 11th, 2023 alle 11:05
Andrea ha scritto: Il tuo commento è in attesa di essere approvato.
Settembre 11th, 2023 alle 11:04
IG mi e’ piaciuto con il post Signor Censore di Bennato dell’ altro giorno, un artista che amo tra l’ altro.
Fate voi ma io non voglio partecipare ad un blog dove si applica censura per idee politiche o diverse rispetto a pochi altri utenti di questo sito.
Succedesse una cosa del genere da parte dell’ autore sarebbe molto grave e pertanto deciderei anchio di lasciare questo blog e pure la radio che lo rappresenta
saluti a tutti
Settembre 11th, 2023 alle 11:22
Sculacciabhi,
Il problema non è quello del pensiero di IG, figurati, spesso nella parte calcistica ne condivido i contenuti.
Ma, il problema è rappresentato dal modo offensivo con cui quasi sempre si pone.
Per me, non censurerei la persona, ma i suoi post offensivi.
La libertà è un diritto e non un abuso.
Un saluto.
Settembre 11th, 2023 alle 12:03
@sculacciabuhi:
Infatti io ho detto che smetterò di frequentare il blog, non di bannarlo.
Come dicevo, lui è libero di scrivere ciò che vuole in nome di una presunta democrazia, io, che sono piuttosto poco tollerante, sono libero di evitare di sentirne il puzzo. Anche virtuale.
Arrivedorci.
Settembre 11th, 2023 alle 12:19
No, @sculacciabuhi,qui non si sta criticando ig per le sue opinioni in generale,rileggiti bene alcuni suoi scritti e capirai che in certi momenti è andato oltre all’esprimere le sue idee
Settembre 11th, 2023 alle 12:25
BUGS “IG” BANNER!
Settembre 11th, 2023 alle 13:07
sculacciabuhi, non dolerti troppo per IG. Vedrai che a breve recupererà il suo vecchio nickname (dei circa 700 che usa), mandato “ufficialmente” in pensione qua sopra qualche mese fa, anche se già riapparso ufficiosamente e velocemente sotto vesti “femminili”, e riprenderà a spalare letame come nulla fosse.
Settembre 11th, 2023 alle 13:16
Per qualcuno, le frasi sotto riportate, riprese dal @97, non configurano offese:
“Ci sono posti di lavoro come ho già detto non adatti alle donne. Il giudice è uno di questi, non perché donna in quanto tale ma xchè le donne sono più umorali e sentimentali, un dato di fatto”.
Negli anni settanta al liceo, contro le persone che la pensavano così, io facevo le barricate.
Per chi la pensa così oggi, 50 anni di cultura, integrazione, civiltà e femminismo non sono serviti a niente.
Con questi individui non voglio avere a che fare, neanche in un blog.
Per cui ho scritto, o me o lui: non è carenza di democrazia, David è a casa sua e io non conto niente, è la mia libertà
e la possibilità di esercitare una scelta, di frequentare un posto se mi piace o no, a seconda di chi ci si affaccia.
Settembre 11th, 2023 alle 13:18
Belo vedere questo impeto e desiderio di allontanare un individuo dal blog, quando esprime idee più o meno legittime è più o meno democratiche, perché tocca il nervo scoperto di tanti, mentre il blog se n’è altamente fregato, quando un individuo si è messo ad offendere apertamente solo il sottoscritto.
Vi tocca solo il Vostro nervo
Quando toccano quello degli altri
Non vedo
Non sento
Non parlo
Tra l’altro nonostante la mia assenza continua a puntare il dito contro di me che non lo considero più.
Questo blog non è più un luogo sano
Settembre 11th, 2023 alle 14:24
@119 SergenteGarzia
non sono i luoghi ad essere malsani ma sono le opinioni fasciste di poche persone che qui’ penserebbero che è tutto a loro dovuto, che tutto appartiene a loro, che il destino delle persone con idee a loro avverse debba da loro dipendere e guai a contraddirli xchè potrebbero esser capaci di non giocare più portando via il pallone. Chi sono queste persone? I nomi non li faccio, mica sono come loro che fanno liste di prescrizione, ma penso di sapere come votano, votano PD
Settembre 11th, 2023 alle 14:31
A proposito, quando e se deciderete di espellermi, non andate dal babbo a piangere con “IG MI HA MESSO UN DITO NELL’ OCCHIO”, ma ditemelo in faccia con le dovute argomentazioni, così potrò fare protesta formale, in Italia alla Schlein e al Dem Gentiloni in Europa, basata su dati di fatto e scritte argomentazioni
Grazie
Risposta
Io non butto fuori nessuno, ma non passo più messaggi provocatori che sottintendono al razzismo
Settembre 11th, 2023 alle 14:35
@ robertosanjacopino
Non conosco le tue basi di cultura giuridica, ma hai appena scritto una bestialità enorme.
“Ci sono posti di lavoro come ho già detto non adatti alle donne. Il giudice è uno di questi, non perché donna in quanto tale ma xchè le donne sono più umorali e sentimentali, un dato di fatto”.
Questa frase non racchiude nessuna offesa, da qualunque parte tu possa guardarla, te lo potrebbe confermare qualunque civilista, ergo hai scritto una cavolata epocale, molto probabilmente aiutato dal fanatismo attualmente in voga su certi discorsi.
Poi, che quella frase sia una cazzata (o mastodontica cazzata), è opinione anche mia, ma non lede nessun diritto e non offende nessuno esattamente come quella sulle donne e il calcio o come se ti dicessero che in quanto uomo per qualcuno sei assolutamente negato a partecipare ai mondiali di uncinetto.
Si inizia a limitare la libertà di opinione sulle cazzate e poi si finisce… col fascismo… da noi o col comunisco in altre nazioni.
Ci siamo già passati, NO GRAZIE!!!
Vdz
Settembre 11th, 2023 alle 14:45
106 Cirano
Infatti io ho scritto che mi meravigliavo del fatto che David non avesse preso posizione ma che in fondo il blog è suo. Io mi riferivo a più personaggi…troppi post che inneggiano alla violenza ecc.
Settembre 11th, 2023 alle 16:14
Ragazzi come siamo tirati! E siamo solo a settembre come dice zachini.
Ci vuole una bella vittoria della Fiorentina con l’Atalanta altro che storie, sennò ci fonde il cervello!
Francamente visto che il Blog è amministrato da David suo unico Signore, le regole le deve dettare lui (nell’ambito del convivere civile) così come i suoi ospiti hanno la libertà di chiederne qualche modifica ed in caso contrario lasciare la casa che li ospita.
Senza scendere nei particolari, direi che per me l Sig. I.G. che personalmente ritengo un provocatore che scrive parecchie bischerate, puo’ continuarlo a fare finchè non fa girare le palle a David, il che presumo significa finchè non offende personalmente il padrone di casa e i suoi ospiti nonchè le regole del vivere civilmente insieme senza percò offendere la sensibilità altrui su temi che riguardano al discriminazione raziale, di genere, politica ecc. A quel punto si cancella lo scritto e avanti.
Poi se uno la capisce bene sennò……
Un saluto
Lucky
Settembre 11th, 2023 alle 17:10
Non capisco:
Il vocabolario definisce la vigliaccheria così:
“agg. , s.m., estens., che, chi si comporta da prepotente con chi non può difendersi”
Quindi l’asiatico è certamente un vigliacco
Ma… gli altri 7 che hanno infierito con pugni calci e il casco da motociclista sul vigliacco per terra non sono altrettanto vigliacchi e violenti?
Perché questa doppia morale? Esistono violenze buone e violenza cattive? Capisco, ma non giustifico, che il lato animalesco possa prevalere, ma chi ha cervello dovrebbe cercarlo di usare un po’ più che un troglodita armato di clava.
La legge serve a questo ad evitare le faide e la violenza privata che sono più evidenti nei territori in cui lo stato è più presente. E per stato intendo non solo il manganello della repressione ma anche il formarsi di individui civilmente formati. Ordine e tessuto sociale sano.
Settembre 11th, 2023 alle 18:19
robertodisaniacopino: hai riportato un discorso del famigerato IG dove effettivamente non ci cono offese:
“Ci sono posti di lavoro come ho già detto non adatti alle donne. Il giudice è uno di questi, non perché donna in quanto tale ma xchè le donne sono più umorali e sentimentali, un dato di fatto”.
io non condivido, ma non mi sembra abbia offeso nessuno. Non sono l’avvocato di IG, (magari lo fossi perchè mi sa che negli anni qualche querela l’avrà presa) però pensarla diversamente è una cosa che fa parte della vita. Anch’io a volte leggo cose qui che sono lontane 852698741236 anni luce da quello che penso io, però non troverei neanche giusto abbandonare il blog perchè ci scrive qualcuno che la pensa all’opposto da me. Comunque, siamo tutti grandi e vaccinati (ah no, questo non si può più dire..), ognuno faccia come meglio crede.
Settembre 11th, 2023 alle 18:44
@121 GUETTA
RAZZISMO non vuol dire disquisire civilmente sull’esistenza o meno della razza e della sua peculiarita. Sono abituato a farmi le mie idee e non credere a babbo morto a qualche scenziato inquadrato che dice che le razze umane non esistono, questi scenziati dicevano anche:
TI VACCINI VIVI, non ti VACCINI MUORI.
Se DoS vuole sono sempre vivo!
e poi, alla faccia di quelli di cui sopra, arriva il Non Vaccinato #Djokovic e…
Non ti vaccini!
Giochi!
STRAVinci! tutto
#Djokovic #USOpen #USOpen202
Risposta
Io parlo di alcuni concetti per me inaccettabili che ho passato sbagliando
Settembre 11th, 2023 alle 18:50
Lo stato è meno presente… mio errore
Settembre 11th, 2023 alle 18:55
@harlan,perdonami,quali sarebbero le vesti femminili di cui parli,che mi sono sfuggite? Io conosco solo rosetta!
Settembre 11th, 2023 alle 18:58
@roberto,e te lo dico da donna: codesti discorsi non li considero neanche,mi sembrano il meno,dimostrano solo una mentalità da troglodita,con tutto il rispetto(per i trogloditi).
Ma istigare alla violenza e alla giustizia fai da te mi sembra piu grave,questo sì che è un comportamento da dittatura
Settembre 11th, 2023 alle 19:02
E comunque non c’è solo lui,ha ragione il segente
Settembre 11th, 2023 alle 19:08
“Non dimenticare mai che Djokovic era disposto a rinunciare alla sua possibilità di diventare il più grande giocatore di sempre solo per opporsi alla tirannia medica e non solo occidentale, ha dovuto affrontare un’enorme pressione per chinare il capo alòle sue idee ma da uomo libero ha rifiutato.
Le sfide che ha dovuto poi affrontare rendono la sua ascesa allo status di icona ancora più utile per noi tutti e per la liberta’ dell’ individuo. Leggenda Pura.”
Settembre 11th, 2023 alle 19:10
@mfranz. no! e gliene hanno date poche, infatti il tuo amico scippatore di 90enni è già fuori ed ha solo il naso rotto. certo che esiste la violenza buona e la violenza cattiva, la storia del cinema è piena di queste trame. se uno per farsi di crack non esita a strappare una catenina ad una 90enne col rischio di ammazzarla (violenza cattiva), si merita un bel carico di legnate (violenza buona) e spero che questo sia solo l’inizio.la gente è stufa e finalmente inizia a ribellarsi. siamo sempre a lamentarsi quando filmano episodi di violenza che la gente filma e non interviene, ora sono intervenuti, non va bene nemmeno cosi? bravi ragazzi!
@el marascon: non comprerò una pistola, ho tre fucili e sono appasionato di tiro al piattello. non so perchè ti interessi, comunque ora ti ho messo al corrente. contento?
Settembre 11th, 2023 alle 20:19
A parte la storiella del leone della tigre e dell’asino che diceva l’erba è blu e ad essere punita fu la tigre perché aveva dato retta all’asino… dopo annidi tentativi è arrivato il periodo di seminare lo scompiglio.
Si poteva sulla falsariga di qualche tempo fa e continuare ad ignorare
Mi meraviglio di voi, però o ritornate al passato oppure sarete costretti a tenervelo.
Fate vobis io sull’argomento ci sono entrato poco e non ci ritorno più e di leggere indignazioni e risposte piccate ne farò anche a meno.
Buona continuazione.
Settembre 11th, 2023 alle 21:05
Giudice: pestava a sangue la moglie (comprata) perché fa parte del suo retaggio culturale.
Allora Roberto sono le leggi o i giudici???
E vi sorprendete se la gente si fa giustizia da sola … questo pestava a sangue la moglie ed il giudice non vorrebbe manco incriminarlo…
Continuate con buonismo del cazzo e vedrete che fatti come questi saranno la norma
Monica, fai i nomi, cita situazioni detto così buttata nel mucchio cosa conta ? O forse non sai cosa citare ?
Vdz
Settembre 11th, 2023 alle 21:54
Ovvia!
Che s’ha a estrapolare daiddizzzionario?
Oggiù, daiddizzzionariamognene!😂😂
ipòcrita (ant. ipòcrito) s. m. e f. e agg. [dal lat. tardo hypocrĭta, gr. ὑποκριτής «attore», quindi «simulatore»; v. ipocrisia] (pl. m. -i). – Chi parla o agisce con ipocrisia, fingendo virtù, buone qualità, buoni sentimenti che non ha, ostentando falsa devozione o amicizia, o dissimulando le proprie qualità negative, i proprî sentimenti di avversione e di malanimo, sia abitualmente per carattere, sia in particolari circostanze, e sempre al fine di ingannare altri, o di guadagnarsene il favore
Ora voglio chiedere ai commensali, donne comprese, ormai noti per le loro IPOCRITE e reiterate lezioni di morale a senso unico senza possibilità di appello, al grido unanime di “sbattilo fuori, poi puoi anche farlo scrivere eh? contento te, ma però se lo sbattessi fuori sarebbe meglio, perché proviamo repulsione solo a nominarlo e se non lo fai smettiamo di scrivere sul blog”: se vi capitasse di vedere un qualsivoglia PEZZO DI MERDA derubare una povera indifesa vecchina di 90 anni, cosa fareste?
Telefonereste alle forze dell’ordine che arriverebbero dopo un’ora, oppure interverreste immediatamente, lasciando partire un “Italo Alta Velocità” sui denti di quel VIGLIACCO, PEZZENTE, TROGLODITA per difendere la vecchina indifesa?
Io la n. 2 tutta la vita, anche alla luce che il PDM in questione non si è posto nessuno scrupolo sul fatto che facendola cadere a terra, avrebbe potuto anche ucciderla! Per lui contava solo la legge della giungla, il più forte uccide il più debole per sopravvivere! Altro che giustizia di stopardi!
Sapete cosa mi fa vomitare, visto che qualcuno l’ha nominato a pène di canide?
Vedere Niccolò Ciatti e i suoi amici massacrati da tre LURIDI ANIMALI, mentre centinaia di giovani VIGLIACCHI (loro sì che lo erano) privi di ogni forma di empatia, riprendevano coi cellulari lo “spettacolo” di Niccolò che si accasciava privo di vita, senza muovere un dito per difenderlo!
Mi fa tuttora vomitare il fatto che l’OMICIDA di Niccolò Ciatti si sia dato alla macchia su tacito benestare della tanto decantata giustizia!
Mi fa vomitare, quando Cirano così ligio al senso civico e di giustizia, derubrica a “una bravata” il gesto letale di un giovane TESTA DI CAZZO privo di scrupoli, che gira un video a tutta velocità sulla propria automobile, cancellando in un attimo una vita agli albori, riducendone la madre in fin di vita, solo per avere più click in un social network!
Mi fa vomitare chi strumentalizza frasi di qualcuno e le rigira a proprio uso e costume, perché non “puzza del loro stesso puzzo”, chiedendone l’allontanamento da un blog CHE NON È IL LORO, o distruggendone l’immagine e la reputazione, perché loro sono i siddetti e da loro autonominati “senatori del blog” e loro tutto possono!
Senatori d’icchene e in base a quale criterio, poi lo sanno solo loro!
Ecco cosa fa vomitare: tutto questo buonismo di facciata che tanto mi ricorda i Sepolcri Imbiancati!
Questo “volemose bbbene” a ogni costo, basta che però la pensi come noi!
Questo paterno “non si fa così, devi comportarti come facciamo noi” con virtuale buffetto affettuoso, ripieno al veleno.
Tutto questo fa vomitare, non chi esprime un’opinione assumendosi la responsabilità di ciò che scrive!
Fatae festae!
Vaiae vaiae
PS chiedo gentilmente a David Guetta di non espellere IG, perché i suoi scritti possono essere o meno condivisibili, ma almeno esprimono un’opinione personale e non il parere di uno sparuto gregge che bela all’unisono con la stessa nota
Risposta
Infatti non espello, ma non pubblico commenti che abbiano qualcosa di razzista
Ciao,
David
Settembre 11th, 2023 alle 22:07
Nel frattempo le forze dell’ordine hanno fermato 6 persone (2 donne e 4 uomini) tra gli autori del pestaggio. Quasi tutti pregiudicati noti alle forze dell’ordine per spaccio e furto.
Adesso per il teorema razdeganne servono i giustizieri dei giustizieri?
Settembre 11th, 2023 alle 22:12
Va bene così, allora.
Ha vinto la volgarità fine a se stessa.
Ti ringrazio David per questi tredici anni di blog che mi hanno divertito, insegnato a scrivere come si dialoga con chi non la pensa come te, ma che in fondo ti rispetta perchè tu la rispetti, gioito e sofferto per la nostra Fiorentina.
Se passi qualche volta dalla Sambuca, fermati al Consorzio del Chianti Classico e chiedi di Roberto Rappuoli, sarà l’occasione per conoscerci di persona.
Voglio in particolare salutare Franz Paperott, che fra tutti ho sentito negli anni il più vicino al mio pensiero, ma voglio salutare anche chi politicamente è diversissimo da me e con i quali ho litigato spesso, ma senza trascendere il fatto che c’è un blog nel mezzo e conoscendoci di persona forse i punti di incontro sarebbero stati molti di più: Zachini, Antonello, con il quale abbiamo fatto pace da molti mesi, ma anche Raz, certamente.
Saluto il maestro Alesso Rui, del quale alcune volte ho fatto l’imitazione, ma apprezzandolo, non certamente irridendolo.
Saluti poi gli altri compagni di avventura, con la certezza di aver sempre rappresentato me stesso sul blog come sono nella vita reale: permaloso, sincero, amante del bello scrivere, molto di sinistra, puntuto, rigoroso delle regole civili.
Bona ragazzi, quest’anno si vince qualcosa, di sicuro.
E se non si vince quest’anno vinceremo il prossimo, ne sono certo.
Risposta
Scusa, ma non capisco
Mi sono impegnato a non pubblicare i post che abbiano anche un vago sentore di razzismo
Se resti mi fa piacere
Settembre 12th, 2023 alle 00:06
Scusa Zachini 135), per curiosità, dove hai preso la notizia?
Settembre 12th, 2023 alle 08:03
Caro Cinquettagrulli
Carissimo
Le persone che come te, che per esprimere un dissenso, offendono a prescindere, Grullarello, pezzetto, bugiardo etc. Come hai etichettato, solo per diffamare e screditare un’altra persona e aggiungere fandonie varie sull’identità altrui, non solo non devono stare in un blog, non dovrebbero albergare nelle strade della vita.
Adesso però basta
Ti tolgo le chiacchiere
Dove e quando e ti faccio contento
Almeno mi conosci
Ma non scappare
Devi dire solo
Dove e quando e sarai accontentato
Guetta la prego di passare il messaggio
Tanto io non scrivo più
Settembre 12th, 2023 alle 08:09
139.
Fonte della notizia: La Stampa 11.09.23
(Magistrato di Brescia….etc)
Settembre 12th, 2023 alle 08:21
@zachini,tutti i nomi non me li ricordo,ma per esempio raz,con cui su altre cose sono peraltro d’accordo,ma quando fa il giustiziere no. Erano in tanti,lo potevano semplicemente bloccare senza ammazzarlo di botte.
Comunque non importa fare nomi,chi legge un’idea se la fa,non c’è bisogno di rizzare la coda,ho per caso detto a te?
Settembre 12th, 2023 alle 08:28
Caro piccioncino,l’evoluzione ci ha dato la facoltà di ragionare,e di dominare gli istinti bestiali che altrimenti ci avrebbero fatti restare all’età della pietra. Si può discutere sulle leggi e sull’applicazione delle stesse, sui giudici che non fanno il loro dovere,sul fatto che ci sono (e ci sono sempre stati e ci saranno) i delinquenti e non ci dovrebbero essere,quello che vuoi.
Ma comportarsi come le pegio bestie mai
Settembre 12th, 2023 alle 08:31
@Per il direttore Guetta che ha risposto al suddetto piccioncino: non solo messaggi di razzismo,ma anche di velata istigazione alla violenza
Settembre 12th, 2023 alle 08:34
Ma no,@roberto,resta!
@rambaldo,non mi ricordo dove(probabilmente su repubblica) ma l’ho letta anch’io
Settembre 12th, 2023 alle 08:36
Anni di partecipazioni a forum anche di politica, mi hanno insegnato che su internet è opportuno confrontarsi solo con quelli che si capisce che c’è margine di confronto per affinità, non di ideali, ma di capacità logiche. Quando si incontra persone con forme mentali molto differenti (migliori o peggiori di noi, non importa), la regola principale è ignorarli. E’ inutile qualsiasi confronto. Alcune volte sono pure “irreali”, troll che si applicano a generare “flames”. Altre volte sono persone difficili ed emarginate nella loro vita normale. Sono sempre estremisti nelle loro posizioni, troppo. In passato ho conosciuto di persona alcune di queste persone “particolari” e lo sono anche nella vita reale. A volte scopri che sono persone molto fragili e sfortunate e dal vivo non ci avresti mai litigato nonostante le divergenze, perché davvero non ne valeva la pena. Il problema è che spesso queste persone “particolari” litigano tra loro in dispute infinite che rovinano i siti.
Questo blog finché si parla di calcio, è godibilissimo. Fuori da questo argomento ci sono troppe differenze culturali tra utenti ed è una gran perdita di tempo. Non si può parlare di fisica quantistica in un blog di studiosi di storia, che confronto vuoi che venga fuori?
Settembre 12th, 2023 alle 08:52
138 robertodisanjacopino
Mi dispiace se vai via, anche se condivido il tuo pensiero. È stato bello leggerti.
Settembre 12th, 2023 alle 09:14
Caro Roberto,
Abbandona le emozioni contingenti e fai strada ad una più ponderata visione della cosa.
Perchè abbandonare? Come dici giustamente siamo politicamente opposti, ma anche questo stimola la discussione, che poi può essere più o meno accesa ma sempre con rispetto, se viene a mancare un attore poi la discussione scema.
Inutile dirti di ripensarci, che il blog se cosi fosse perderebbe uno storico personaggio che ha comunque contribuito alla costruzione dello stesso.
Permettimi anche di farti notare che per come la vedo io (come sempre al tuo opposto) le ragioni sono profondamente sbagliate, non ci sono state offese, tantomeno personali, solo idee profondamente diverse e differenti, oltretutto il padrone di casa ha già detto che vigilerà sui messaggi non consoni, a suo parere, ma è cosi che deve essere in un luogo comunque privato.
Stasera al tramonto, fatti un bel bicchiere di Barbera (basta con questo Chianti 🙂 ) e batti un colpo… di tastiera
a presto
Vdz
Settembre 12th, 2023 alle 09:23
Rambaldo, per il teorema di Razdeganne le sei persone andrebbero premiate, non importa chi siano. comunque mi stupisce la tua difesa ad oltranza verso uno che ha aggredito una 90enne. ma non ce l’hai una mamma, una nonna, una zia.. ti interessa solo difendere i delinquenti?
Settembre 12th, 2023 alle 09:49
@ Rambaldo
Ovunque, anche ANSA…
Poi sicuramente notizie del genere Repubblica e la Stampa le metteranno in un angolino in ultima pagina…ma magari la pubblicano anche loro…
Vdz
Settembre 12th, 2023 alle 10:22
BIOCHETASI PER NAUESA E VOMITO
Settembre 12th, 2023 alle 10:30
Infatti il pestaggio somiglia molto a quelli in cui gli affiliati del clan fanno periodicamente contro i drogati che “molestano” le piazze dello spaccio e di cui nessuno parla.
___
Effettivamente il livello del blog è calato ai minimi grazie allo sdoganamento di ignoranza, di protervia, di offesa , in nome di una libertà che non rispetta ne il pensiero ne le sensibilità altrui e che è brandito come un manganello mediatico.
La propaganda, oltre le fake news, seleziona episodi che la favoriscono e applica il benaltrismo iniettando continuamente nuove notizie e utilizzando la ripetizioni di formule e di slogan citati ripetutamente in quasi ogni post, per evitare di costruire anche solo una semplice riflessione sul merito e sulla realtà del mondo. La rissa contro il raziocinio.
Non sono molto ottimista.
Settembre 12th, 2023 alle 10:43
ANCHE UN CORRETTORE NUOVO PER QUELLO…
Settembre 12th, 2023 alle 12:07
Monica
@Raz non fa il giustiziere, devi stare attenta all’uso delle parole, Raz ha espresso un’opinione che sia condivisibile o no resta sempre un’opinione e non è un incitamento alla violenza.
Raz è d’accordo con il fatto successo, non lo può dire ??? Non può esprimere una sua opinione? Ripeto, il fascismo iniziò cosi e voi col voler limitare diverse libertà non ci andate lontano.
Vdz
Settembre 12th, 2023 alle 12:35
Leggendo questi ultimi interventi, noto una deriva che non mi piace affatto. C’è un imbarbarimento degli interventi, nei concetti e nelle espressioni che mai avevo trovato.
tutto questo per il lungo e meticoloso lavoro di alcuni troll e provocatori seriali che intervengono solo per accendere gli animi, portare l’atmosfera alla temperatura di ebollizione, in modo da distruggere l’ambiente.
In questo blog ci confrontiamo sui disparati argomenti introdotti dal Guetta, con uno spirito costruttivo, dove ognuno cerca di arricchire il dibattito portando il suo contributo, la sua opinione. Un’idea può essere lontana anni luce da quella di altri e portare a discussioni anche accese ma queste sono accettabili, proprio in virtù dello spirito costruttivo di cui accennavo prima.
Se invece uno interviene solo per provocare confusione e destabilizzare l’ambiente, usando frasi e toni appositamente studiati per questo ma che manco per caso rispettano il pensiero di chi li produce, allora che senso ha cadere nella trappola e rispondere?
Le libertà di pensiero e di espressione sono sacrosante ma devono essere accompagnate da un sensi di responsabilità. Chi vuole onestamente esprimere idee estreme e difficilmente accettabili, è il benvenuto; chi invece la vuole buttare in caciara allora deve essere ripreso ed “invitato” ad atteggiamenti consoni per il padrone di casa.
Se IG pensasse veramente che le donne per loro predisposizione non sono adatta al ruolo di giudice, io potrei anche accettarlo, magari iniziando una discussione con lui per approfondire la sua idea. Purtroppo lui ha scritto quello solo per farci incazzare, così come ora sta tirando fuori la sua posizione novax, così come mille altre sempre contro, sempre anti.
Concludo con Antigufo aka cinguettagrulli aka mille altri ancora:
Non ce la fai proprio a non offendermi. Dopo mesi, forse anni di dimenticanza, hai tirato fuori una vecchia polemica, alla quale peraltro non hai partecipato, travolgendo completamente le mie idee ed attaccandomi dal niente per non so quale motivo. Ti faccio vomitare? Bene, c’ho proprio piacere.
Cirano
Settembre 12th, 2023 alle 12:44
Quindi vediamo:
La giudice che libera il rapinatore della novantenne dimostra che le donne fimmine non sono adatte a questo ruolo.
I magistrato che vuole assolvere il bengalese che malmenava la moglie, in quanto uso e consuetudine del suo popolo, dimostra che gli omini masculi non sono adatti a questo ruolo.
Quindi che facciamo, usiamo il metodo Raz?
NONHOPPAROLE, Lapi Dario
Settembre 12th, 2023 alle 13:07
Roberto,
Per favore non uscire dal blog!
Settembre 12th, 2023 alle 13:10
Razdeganne dovresti evitare di scrivere minkiate, o più correttamente di scrivere cose che non ho mai detto!
Nessuno credo in questo blog sia disposto a difendere il soggetto responsabile di un atto tanto ignobile, tanto meno io.
Ma da lì al volerlo massacrare di botte ce ne corre, soprattutto quando è a terra inerme. Per me chi arriva a tanto non è certo migliore di lui (infatti basta vedere il curriculum dei soggetti) e se per te va bene vuol dire che sei tale e quale anche tu.
Prendo atto poi che vorresti premiare ladri pregiudicati e spacciatori.
Zachini ho letto la notizia, e anche nella “Stampa”, non essere troppo prevenuto.
C’è da dire che il processo non è finito, e anche se è stato il Pm a chiedere l’assoluzione (non solo adducendo il retaggio culturale dell’imputato, ma anche per mancanza di prove) magari il giudice non sarà del solito avviso.
Settembre 12th, 2023 alle 13:40
La Colpa è tutta della Nazionale. Con con soste di 2 settimane ci costringe a parlare di vita vera e politica. Solo calcio = Zero polemiche. Ottimo.Vincesse almeno sta Nazionale ma nemmeno vince e probabilmente interessa molto poco a tutti. È proprio questo che manca, il senso di Nazione di Popolo. Si può essere anche di sinistra come jacopino ma sulla Nazione non si dovrebbe sputare, a meno che ci sentiamo cosi’ tanto GENTILI o Gentiloni da sputare sul piatto che ci nutre da millenni, da non difenderlo in nome del famoso e più alto INTERESSE #EUROPEO”
Settembre 12th, 2023 alle 13:43
@zachini,ma smettila con questa storia di repubblica,che lo fai diventare una velina di regime!
Settembre 12th, 2023 alle 14:12
@zachini,l’ho ritrovato: articolo di repubblica a firma di Rosario Di raimondo.
poi può piacere,non piacere,essere giudicato di parte,ecc.
ma l’articolo c’era,questo come quello di cui si parlava qualche settimana fa (non mi ricordo neanche più di cosa si parlava,ma c’era!)
Settembre 12th, 2023 alle 14:31
142 Monica
Sempre la migliore. Ciao
Settembre 12th, 2023 alle 16:08
Rambaldo, con uno che strappa la catenina dal collo di una 90enne, non c’è una via di mezzo: o lo giustifichi come fai te ed altri della serie: si, ma poeraccio, bastava fermarlo..o reagisci. no!!! non bastava fermarlo perchè dopo due ore è libero di nuovo e quando andrà di nuovo in astinenza, scipperà un’altra persona indifesa, non va certo a scippare Igor o Nzola. cerca la vecchietta e gl’importa una sega. per questo, una volta tanto che c’è stato qualcuno che è intervenuto anche blandamente per i miei gusti, sono felice e mi congratulerei con lui anche se fosse jack lo squartatore o federico chiesa (senti fino a dove mi spingo).
Dario Lapi, apprezzo il tuo tentativo di sdrammatizzare, non so se chi ha liberato lo scippatore sia uomo o donna, in quel caso lo avrebbero liberato comunque perchè la legge è cosi, è per questo che dobbiamo passare al fai da te.
mfranz invece non lo commento proprio, è la prova vivente del perchè siamo ridotti cosi, dove la peggio gente imperversa contro i deboli e gli indifesi contando sempre su una giustificazione a posteriori dei soliti benpensanti di stoca. forse una volta toccherà a loro e sentiremo cosa dicono.
Settembre 12th, 2023 alle 16:55
@154 zac,giuro l’ultimo.
raz ha giustificato quelli.
punto.
fammi capire,io che per semplificare ho detto “giustiziere” mi devo chetare e stare attenta a quello che dico (perchè,sennò che mi fate??),e lui che giustifica delle bestie lo può dire tranquillamente??
perdonami,ma io ho un altro concetto di fascismo,diritto di opinione,ecc.
Settembre 12th, 2023 alle 16:56
scusate tutti,di solito sono più pacata,mi sono fatta trascinare
Settembre 12th, 2023 alle 17:05
@rosetta,grazie,ma in realtà io mi vergogno tanto di essermi fatta trascinare in questa discussione che tra l’altro non mi appartiene!di solito sono tollerante,ho il massimo rispetto per tutti i credo,per tutte gli orientamenti sessuali e politici,per tutti i tipi di abbigliamento o di gusti,perchè credo che quando c’è il rispetto reciproco e non si infrangono leggi ognuno può fare quasi tutto quello che vuole.
però odio la violenza,specie se inutile.
e la delinquenza,di tutti i tipi e a tutti i livelli,e penso che quasi sempre la verità e la cosa giusta stia nel mezzo.
…sembro quasi democristiana,vero?? 🙂
in realtà sono sempre stata di sinistra!
Settembre 12th, 2023 alle 17:06
comunque nel suo ultimo intervento IG l’ha detta giusta,per una volta!
la pausa del campionato ci fa veramente sbroccare!
…che s’ha a tornare a parla’ di forigioco??
😀
Settembre 12th, 2023 alle 17:45
su repubblica di oggi,editoriale/commento dal titolo “la violenza sulle donne non è cultura”,di Linda Laura Sabbadini
Settembre 12th, 2023 alle 18:04
Monica
e quindi secondo te uno non può giustificarli ?
E’ vietato o incitamento alla violenza ?
C’è chi giustificava i terroristi ed oggi siede da anni in politica
C’è chi giustifica l’immigrato che ruba xchè non può fare altro
Chi giustifica gli zingari
Tu travisi il fatto di cosa si possa fare o dire rispetto a quello che possa essere un pensiero corretto o meno e la cosa non è grave ma gravissima e ti ripeto i regimi totalitaristi sono tutti nati in principio cosi
Oltretutto quello che ha scritto Raz che ripeto IO NON CONDIVIDO, ma non è un pensiero che sta sulla luna, prova a fare un sondaggio per la strada, magari a quarticciolo e chiedere in quanti non sono stati felici del linciaggio, gli vorresti vietare di avere un’opinione?
Ricordo che non troppo tempo fa c’era chi voleva mettere al gabbio (o tacitare) chi non era per i vaccini o chi era a favore della Russia contro l’Ucraina… se non è fascismo questo poco ci manca
Vdz
Settembre 12th, 2023 alle 18:23
spero ultimo: Monica, io non giustifico “quelli”, li elogio proprio. grazie a loro, forse un altra persona inerme non ha subito aggressioni. mi hai chiamato giustiziere, hai detto che odi la violenza e poi ti indigni perchè hanno menato uno che senza ritegno ha strappato una catenina dal collo di una signora di 90 anni. se ti succedesse a te quando li avrai, cosa diresti? se tu finissi i tuoi giorni su una sedia a rotelle perchè un coglione che deve farsi di crack ti ha scaraventato a terra, saresti cosi modalità lupo de lupis? mah. anch’io mi sono lasciato prendere dalla discussione, ma non mi sarei mai aspettato neanche di doverla fare, perchè il tutto è nato dal fatto che questo soggettone, avrebbe anche pensato di farsi risarcire per le botte subite e vabbè il mondo alla rovescia, ma cosi mi pare un po troppo.
Settembre 12th, 2023 alle 19:09
Raz mi arrendo! Hai vinto te, troppa più esperienza, non ce la posso fare!
Settembre 12th, 2023 alle 19:36
166 Monica
In realtà proprio perché sei una persona che non discrimina ti sei fatta trasportare, è successo tante volte anche a me. E non c’è niente da vergognarsi. Anzi. Buona serata
Settembre 12th, 2023 alle 21:50
Facciamo così rambaldo..se mai mi trovassi a vederti scippare. Do una mano a lui
Settembre 13th, 2023 alle 09:42
CHI MENA I DELINQUENTI CHE MENANO I DELINQUENTI CHE SCIPPANO LE VECCHIETTE CHE AL MERCATO MIO PADRE COMPRO’?
Settembre 13th, 2023 alle 09:45
@Monica
Con zachini non c’è niente da fare, è inutile che tu perda tempo, quand’anche tu fossi d’accordo con lui, allora troverebbe il modo di essere in disaccordo con te!😂
E’una battaglia persa, ci vorrebbe il lanciafiamme ma poi finisce il divertimento!🤣
Un saluto
Lucky
Settembre 13th, 2023 alle 13:39
Caro Lucky
Hai ragione, quando ci sono di mezzo le libertà, non mi sposti, non transigo, posso accettare un gol rubato della Juve, ma mai la privazione di una qualsiasi delle libertà sancite dalla Costituzione
Vdz
Settembre 13th, 2023 alle 19:27
174
Domanda molto interessante, solo che un dubbio mi impedisce di dormire: al mercato prima di o dopo che, perché non si capisce.
140
Quindi meriterei di morire in poche parole?
All’anima delle offese!😂😂
E invece chi scrive enormi falsità per avere visibilità in un blog, perché nelle strade della vita non conta nulla, cosa merita?
Un aiutino? Nulla!😂
Ma senti un po’ uomo dalla purezza cristallina, ma non dovevi portarmi in un’aula di tribunale dicendomi che ti avrei conosciuto molto presto?
Hai chiesto a più riprese all’Amministratore di allontanarmi dal blog, rimbalzando come una pallina di caucciù ogni volta (non ce n’erano gli estremi), hai cercato di intimorirmi con la storiella dell’avvocato e del suo team, rimbalzando (e due) come una pallina di caucciù e ora mi togli le chiacchiere e mi minacci con “dove e quando vuoi”?😂😂
Tu non scrivi più?😂😂
Ma quando la smetti di fare figure di ca, di me, insomma quella roba lì?
Vaie vaie
Cipae ciporum
143 cara cinciallegra (trattasi di volatile appartenente alla specie dei passeriformi, non è un’offesa, o quantomeno fa il paio con piccioncino dalla cinciallegra citato).
Quindi tu avresti gridato al povero scippatore: bambino cattivo non si fa, mentre se la dava a gambe levate, lasciando una povera vecchia per le terre?😂😂
Ma che razza di persona, ometterebbe di soccorrere una persona anziana? Tu e Cirano probabilmente!
Io no di sicuro!
Tu cara cinciallegra, trascendi di gran lunga il significato di IPOCRISIA e augurati che non debba mai succederti una situazione come quella occorsa alla povera disgraziata.
Nemmeno uno dei commensali che abbia risposto a una domanda semplice semplice.
Del resto non possono mica compromettere la loro reputazione virtuale: loro ènno i senatori, mica budelline e caffellatte!
Li invito dunque a tornare alla definizione di IPOCRISIA e rileggerne il significato.
Rispetto per Zachini che dice ciò che pensa e se ne assume sempre la responsabilità, senza paura di essere impopolare.
Per il resto, chi vuole scrivere scriva e chi non vuol più scrivere, lo faccia in silenzio senza troppe piazzate per farsi dire “no dai ti prego, scrivi ancora, nun me lassà”, perché è davvero stomachevole
Vaiae vaiae
Settembre 15th, 2023 alle 17:32
Ringrazio per l’apprezzamento in calce al post 177, per me è molto importante non essere “ipocrita”, poi qualunque altro giudizio positivo o negativo che sia, lo prendo e lo porto a casa.
Vdz