Mea culpa
Inserito da admin il 13 Ago 2023 9:45 am. Categoria: Senza categoria.
Nel bene e nel male tutto quello che succede a Firenze per Radio Bruno e’ responsabilita’ mia e quindi…avete ragione
Non ho ben calcolato l’enorme seguito del Pentasport e dell’affetto dei 160000 ascoltatori che ci permettono di andare avanti e ho sbagliato a non scaglionare le ferie dei giornalisti costringendo alcuni di voi ad ascoltare altre voci
Mi scuso con voi, riprenderemo mercoledì e non succedera’ piu’
Agosto 13th, 2023 alle 11:05
Oh David via un po di ferie,meritatissime,e ci vogliono per tutti…FORZA VIOLA
Agosto 13th, 2023 alle 11:06
.. e vabbe’,david,come ha già detto qualcuno sono cambiate le tempistiche,di tutto:lavoro,ferie,..e anche calciomercato e campionato! Ora che te ne sei accorto sicuramente farai un lavoro migliore la prossima volta! Buon lavoro!
Agosto 13th, 2023 alle 11:32
Calcio d’agosto..poco importa…l’importante è farsi trovare pronti quando conta!E chi critica ora non sà di cosa stia parlando….
Agosto 13th, 2023 alle 11:49
…e va bene via,per questa volta passi…
Però non vorrei più sentire,su altra radio, il giornalista che pare il mio nipotino alle
giostre, ilPrizio che,ahime’,imita Brera con dotte citazioni ad ogni pie’sospinto,e Calamai che imita Guetta):):)
Si scherza,ovviamente
Agosto 13th, 2023 alle 12:13
Che poi, via, delle ferie a agosto non se ne può più. Capisco che molti siano obbligati, ma chi può scegliere dovrebbe assolutamente cambiare periodo. Prezzi raddoppiati, cicciaio ovunque, tutti isterici… Oddio, a sentir dire, quest’anno di cicciaio ce n’è parecchio meno, visto che i soldi scarseggiano.
Comunque giugno e settembre il top.
Agosto 13th, 2023 alle 12:29
MUSIC per le nostre orecchie
https://youtu.be/KG7Bs_BCC5w?t=7
Agosto 13th, 2023 alle 12:34
Le ferie sono un diritto di tutti i lavoratori.
Riconoscere un errore è dimostrazione di intelligenza e rafforza (a mio parere) la serietà di una persona.
Un po’ il Pentasport è mancato anche a me, anche perché ho imparato a cambiare stazione quando ci sono conduttori e/o opinionisti che non mi piacciono.
Agosto 13th, 2023 alle 12:36
Siccome le ferie sono un diritto del lavoratore, dovevano essere i tuoi dipendenti ad essere i primi ad ad aiutarti a scaglionare le ferie in modo da coprire il.mercato di agosto.
Invece hanno preteso i loro diritti.
vedo infatti che sono presi ed andati tutti, come se lavorassero alla Conade, dove non c’è una gran differenza fra gennaio e agosto, la verdura sta sempre al solito posto (badalí che rima…..)
Purtroppo, prima vengono i diritti privati, poi le virtù pubbliche
Digli ai tuoi dipendenti che se a agosto la Radio ha perso ascoltatori e, quindi, spazi pubblicitari, ci sta che a settembre le loro ferie costino quale posto di lavoro da tagliare.
Vedrai l’anno prossimo conlme corrono….
Agosto 13th, 2023 alle 12:40
Secondo me RFV non è male… ed è giusto che ci sia spazio per tutti. Per quello che riguarda le trasmissioni televisive, quella più interessante in assoluto, per me, è quella del lunedì con Galli. Le trasmissioni di Toscana tv, dopo che è andato in pensione quel fuoriclasse di Micheletti, sono veramente scadute. Manfredini e il giovane Pontello li trovo noiosi, per non dire antipatici; quel canale ho smesso di guardarlo.
Agosto 13th, 2023 alle 12:42
Brava @Monica
Ho deciso, niente cena in quella topaia di ristorante di Alessandro e nemmeno McDonald, ti meriti ben altro Monicuzza.
Monica per ferragosto ti porto da i Pinchiorri a mangiare i cocomero, gourmet ehh, …un dadino che siamo da i Pinchiorri un te ne dimenticare. In compenso Masseto a volonta’. Paga IG
Agosto 13th, 2023 alle 13:24
Va bene, non esagerare. Le ferie sono dovute. Diciamo che hai ragionato da uomo del secolo scorso, come me. Di tempi più civilizzati in cui i supermercati erano chiusi la domenica e nelle feste e di agosto il calciomercato si fermava.
Agosto 13th, 2023 alle 14:18
Ricaricatevi ammodino!!!
Agosto 13th, 2023 alle 14:46
Riconoscere pubblicamente i propri errori è da uomo vero e ti fa onore. Come altri ho virato anch’io su RFV dove tra fiumi di parole (cit. Jalisse) spesso a vanvera (un certo Benve si distingue in questo senso) e voci conosciute (che sono tutti o quasi ex pentasport) ho ascoltato un ragazzo che secondo me è molto bravo e ha espresso 2/3 opinioni su seconda squadra, filosofia di acquisti e utilizzo del viola park che ho condiviso al 100% .
Ho cercato in rete chi è questo Dario Baldi e ho visto che lavora come autore per la zanzara su radio 24 (oltre che su una TV di Firenze che non guardo mai perché la trovo deprimente come tutte la altre locali).
Molto bravo ; a qualcosa l’assenza del Penta è servita ….
Agosto 13th, 2023 alle 15:08
Le ferie estive sono un diritto: estive non vuol dire però d’agosto. Potresti dimezzare il Pentasport a serale o a pranzo, giusto per non pesare sui rimasti, anche nel periodo precedente, come succede per i servizi in genere al cittadino e all’utente, utilizzando criteri di rotazione.
Tieni conto che comunque d’agosto molti sono in ferie e più propensi ad ascoltare le ultime sulla Viola. Nel mio caso la preferenza è per il pre-cena.
Agosto 13th, 2023 alle 15:11
Che ridere quelli che per sottolineare il loro apprezzamento per il pentasport denigrano le altre concorrenti. Se il vostro programma preferito non è in onda e le alternative non vi fanno impazzire, invece che meleggiare e ridicoleggiare il lavoro altrui semplicemente spengete tutto o fate altro. È agosto, rilassatevi no?? Molti sono quelli che “i giornalisti fiorentini fanno pena non sanno fare il loro lavoro, sono tutti contro, non sanno di che parlare bla bla bla” e allora fatevi 2 settimane di stacco completo no? Disintossicatevi.
Inutile piagnucolare perché David e la squadra hanno deciso così. L’anno prossimo faranno diversamente. Tra l’altro nessuno lo sottolinea ma il più brutto precampionato della fiorentina dai tempi del fallimento ha influito parecchio nel lavoro di tutti coloro che stanno a contatto con la viola, dovendo per forza di cosa stare a distanza come i tifosi.
Io non ho preferenze per nessuno, tutti da radio bruno a ladyradio a RFV hanno pregi e difetti e il mio ascolto va a tutte sia per motivi di preferenze dei singoli, sia per motivi di tempo e impegni. La regola è la stessa: se una cosa non mi piace non la faccio/sento/guardo.
Fate altrettanto e guadagnerete in salute senza logorarvi mente e stomaco
Agosto 13th, 2023 alle 15:28
Concordo con Maladetto Toscano,approvato che le ferie siano un diritto inalienabile e costituzionale (è di recente introduzione una legge che vigila sul rispetto assoluto di tale diritto per preservare la salute mentale del lavoratore dipendente… ovviamente quello indipendente al solito è abbandonato al suo destino ….insomma che si arrangia un po’ come con la malattia)dovevano essere i collaboratori con cui si lavora ad organizzarsi per non lasciare codesto vuoto di informazione …ma poco male ogni tanto disintossicarsi dal mercato non può che far bene ed anche nei momenti topici …..purtroppo gli Italiani amano visceralmente le tradizioni e questo è lo scotto da pagare …..ad agosto le città Italiane sono più vuote di quello che ci si aspetterebbe se un temibile,letale virus minacci incondizionatamente la vita di tutti gli esseri umani ….
PS
IG, Parisi deve difendere non crossare ….che poi in area fino ad ora è stato un po’ come ad Agosto in pieno centro
……tutta mia la città
…….un deserto che conosco
……….
Agosto 13th, 2023 alle 15:32
“che si arrangi ” …. ovviamente.
Agosto 13th, 2023 alle 16:13
Bravo David, non ti fustigare troppo ma è giusto riconoscere i propri errori: io insisto che secondo me a giugno luglio puoi serenamente diminuire la programmazione perché le notizie scarseggiano e i conduttori a turno stanno a rivogare le stesse trite e ritrite voci che 90 volte su 100 son farlocche. Poi è chiaro se ci sta il Penta io da fedele ascoltatore mi attacco a tutte le trasmissioni (mattutina pomeridiana e serotina, cit) ma col senno di poi nelle prime settimane di mercato si può fare serenamente stop
@maledettotoscano non credo che sia un problema di rivendicazioni sindacali dei dipendenti: gli stessi ragazzi scrivono su giornali o testate internet e hanno continuato a farlo anche in questi giorni per cui escluderei che fossero in qualche resort delle Maldive
Buon lavoro e buona stagione
Agosto 13th, 2023 alle 17:11
Questo calcio e’ malato.
In spiaggia ho pluriennali vicini di ombrellone juventini, milanisti, interisti, laziali, ogni tanto si ragiona un po’ di calcio, ebbene, tutti sono scontenti del campionato per come ogni loro squadra si e’ comportata e per la campagna acquisti che stanno portando avanti.
In confronto i pessimisti di questo blog son tifosi incalliti.
Io non ricordo da ragazzo un momento così truce e voltato al peggio.
E tutti rivangano sui campioni che avevano nelle loro squadre di una volta, e considerano i nuovi acquisti degli emeriti semisconosciuti o non all’altezza delle loro squadre del cuore.
Vado oltre, si lamentano dei loro stadi, dei loro centri sportivi, pare che non funzioni niente.
Ma cosa sta accadendo ai tifosi delle nostre squadre?
Quel che mi conforta e’questi amici considerano la Fiorentina una squadra che ha portato a termine una buona annata e che ha perso malamente e ingiustamente le due finali.
Ragazzi, qui bisogna ricostruire le nostre fedi calcistiche, ritornare a non formulare tanti se e tanti ma, contentarsi di cio’ che passa il convento, e la domenica mattina alzarsi convinti che vinceremo perche’ siamo la Fiorentina.
Confesso, anche io tornerei volentieri ai tempi di Tendi e Della Martira,per non parlare di Batistuta e Rui Costa ma e’ impossibile, e allora forza, andiamo avanti con questi di adesso, smettiamo di voltarci, testa avanti e solo Forza Viola.
Buone vacanze a tutti
Antonello
Agosto 13th, 2023 alle 17:32
@16 trioviper
E a te sembra che Parisi difende? Son d’accordo con te un terzino dovrebbe soprattutto difendere, ma siccome da noi non difende ne Biraghi e ne Parisi, allora almeno mi tengo Biraghi che crossa anche ed è per numero di cross il N1 dello scorso campionato italiano.
Spero che si sia capito il paradigma.
P.s per IG, visto il ns modulo, dove abbiamo già Dodo che non difende, il terzino ideale a dx sarebbe Quarta, così che di 4 almeno 3 siano difensori, e come succede in ogni squadra si serie A. Da noi invece i terzini sia a Dx che SX fanno le ali e non difendono (e da qui’ le praterie lasciate agli avversari che sanno verticalizzare). Così gioca italiano, e a questo punto, se devo avere 2 terzini che non difendono, almeno che sappiano crossare. Ecco xchè scelgo Biraghi a sx
Agosto 13th, 2023 alle 17:45
Alla tua età queste stoccatine a nuove emittenti nn ti fanno onore . Tra l altro trattasi di radio con palesemente un orientamento preciso . Cosa che nn dovrebbe palesarsi in radio secondo me
Risposta
Credo che tu abbia preso un granchio: stoccatine a chi?
Boh
Agosto 13th, 2023 alle 18:26
Se hai fatto determinate scelte è perché finora grandi problemi a chiudere una decina di giorni ad agosto non ce n’erano stati. Quest’anno è andata così. Forse davvero l’unica soluzione è quella di andare in ferie di più a rotazione e fare magari qualche contratto a tempo determinato a qualche giovane giornalista nel periodo estivo. Boh. Saprai certamente scegliere meglio tu di noi.
Agosto 13th, 2023 alle 18:58
Immonda faccio totalmente mio il tuo intervento.
La geografia calcistica, come quella del ciclismo, sta cambiando.
Dimentichiamo il passato, altrimenti i genoani dovrebbero tutti suicidarsi.
Godiamoci il presente per il poco o il molto che ci dà.
Un saluto e complimenti per il rientro nel peso.
Agosto 13th, 2023 alle 19:08
Caro Immonda Bestia,
ho letto il Tuo resoconto e ho colto in esso una sorta di “perizia” su come sia cambato l’approccio di noi tutti verso il calcio e, forse, verso la vita.
E’ vero: i fasti sono finiti, il livello si è abbassato e, senza passare per nostalgici, il calcio di casa nostra è crollato nelle gerarchie internazionali.
Però anche l’approccio delle persone è diverso.
L’insoddisfazione regna sovrana a prescindere.
Quando c’è da criticare siamo in grado di fare le pulci a tutti su tutto ma quando c’è da apprezzare siamo diventati stitici di complimenti.
Se poi a dover esser apprezzato è l’avversario, allora ci si inventa di tutto pur di togliergli dei meriti.
La contestualizzazione dell’evento non abta più nei nostri ragioamenti.
Platone con il suo mito sulle post verità (che personalmente in maniera più grossolana definisco preconcetti) ci sguazzerebbe alla grande in quest’epoca di critiche eccessive e complimenti sempre più rari.
Dall’era dei doveri siamo transitati per l’era dei diritti ed, ora, siamo approdati all’epoca delle pretese.
Qualsiasi situazione positiva viene vista non come un momento di gioia ma come un diritto acquisito.
Anche i continui attacchi alla Lega dell’Arabia Saudita, rea di scippare i giocatori europei a suon di offerte faraoniche, mi lasciano perplesso.
Noi almeno abbiamo vissuto decenni meravigliosi.
Cosa dovrebbero fare i sudamericani che da Di Stefano a Schiaffino da Sivori a Maradona da Bati a Beltran han sempre visto i loro giocatori migrare?
Quando tutti i campioni venivano da noi, mica venivano per le bellezze artstiche o paesaggistiche.
Nell’84-85 i capitani di Brasile ed Argentina giocavano entrambi nella Fiorentina ma non per questo sono autorizzato a farmene un diritto acquisito.
Oggi è diverso e, come detto, probabilmente meno attraente ma la voglia di lamentarsi a prescindere, di criticare, di attaccare è eccessiva.
Il relativismo lo utilizziamo solo avantaggio delle nostre tesi.
Se uno fa dieci cose di cui nove positive, gli si rinfaccia quella negativa e si fa delll’eccezione la regola…
Se su dieci cose ne fa nove di male, si utilizzerà sempre l’unica buona per dimostrare che tanto male non è…
In un momento in cui tutti esaltano la campagna acquisti viola, a me capita di avere perplessità (più volte eespresse in questo blog) e ne discuto amabilmente con gli altri che partecipano alle discussioni.
Ma non per questo critico a prescindere o svolgo trattati di nostalgia perchè comprendo le difficoltà del nostro tempo.
Agosto 13th, 2023 alle 19:12
Caro Immonda,
come era bello rifare Tendi, della Martira e Galdiolo….
Comopravo i biglietti dello stadio all’edicola ai piedi del soprapasso ferroviario di Campo di Marte, di fronte al vecchio Mayer (te ci sei mai stato ?), poi l’abbonamento in Ferrovia (a mezzogiorno allo stadio, partita alle tre…).
Quando la Fiorentina giocava in trasferta, io tifavo anche Frustalupi, Badiani e Chimenti nonché Muraro della Pistoiese, pensa te come ero messo. Curva fatta coi tubi Innocenti e tavolacci di legno, i vigili del fuoco guardavano da un’altra parte, il Melania che era un po’ il Rocco Commisso de’ noantri.
Diciamo che con l’era Batistuta – Rui Costa abbiamo toccato i livelli più alti dopo lo scudetto ma lì abbiamo forse perso l’innocenza.
Dopo infatti ci è toccato il fallimento, la bancarotta, Calciopoli, Mario Gomez e l’inizio dell’autofinanziamento e con essi un destino più da ragionieri che da tifosi.
Agosto 13th, 2023 alle 19:45
Caro Lorenzo, visto che le ascolti tutte, sai benissimo anche tu che alcune di queste trasmissioni sono fatte da giornalisti e opinionisti che del meleggiare e ridicolizzare il lavoro della società, di Commisso, Barone, Pradè e un bel po’ di giocatori hanno fatto da anni una chiara linea editoriale.
Quindi, se per una volta vengono meleggiati loro, magari questo può aiutarli a capire un po’ meglio il piacere che fa.
Ed evitiamo di parlare dei siti, dove si leggono articoli scritti da gente che ha serie difficoltà con la grammatica e con la sintassi della lingua italiana, tanto che viene da chiedersi perché in queste, che sono comunque testate giornalistiche a tutti gli effetti, non ci sia un caposervizio che rilegge i pezzi prima di metterli in pagina. Oppure, se un caposervizio c’è, non fa particolarmente bene il suo lavoro.
Agosto 13th, 2023 alle 21:05
IG 20
Il paradigma l’ho capito ma non so se hai mai contato quanti cross produce Biraghi in una sola partita (io penso almeno una 30ina) e se li hai mai messi a confronto con quanti di questi vengono effettivamente finalizzati dall’attacco…..io ritengo nemmeno il 5%…ecco perché preferisco un terzino impegnato più a difendere e a disimpegnare che a crossare, sia perché molti di questi cross (almeno con gli attaccanti visti finora) sono inutili e potrebbero essere evitati per costruire altre letture e soluzioni offensive più pericolose vista la grande mole di gioco che produce la squadra,sia perché si evita di lasciare la difesa sguarnita….eri per esempio ho visto Parisi seguire l’attaccante fino alla linea di fondo senza mai mollarlo cosa che Biraghi fa raramente quando non è impegnato a crossare e rispetto a quest’ultimo mi sembra più veloce e dinamico nelle ripartenze palla al piede…..insomma più a servizio e a protezione della squadra
Allora troviamo un compromesso facciamo fare a Biraghi l’esterno alto visto che sa crossare ..ma questo è un problema che deve risolvere Italiano …a me sembra che due terzini che attaccano non ce li possiamo permettere soprattutto se il centrocampo resta codesto … Quarta convengo,anche a me piacerebbe vederlo in un altro ruolo perché non mi sembra abbia tutti i requisiti necessari per difendere da centrale … rapidità,statura fisica,tempi di gioco tipici del centrale …terzino non so forse andrebbe meglio ma poi dovremmo rinunciare ad un prospetto dal futuro sicuro e prolifico come Parisi
Agosto 13th, 2023 alle 21:11
PER LORENZO:a me sembra che logorato sei te….non vedo cosa ti riguardi se,per molti tifosi,certe trasmissioni radio sono pessime.Sicuramente io non rientro tra gli adulatori del Penta,però so perfettamente distinguere tra un prodotto ben fatto,ed un coacervo di ideuzze scopiazzate qua e là.
Quindi goditi le vacanze.
Agosto 13th, 2023 alle 21:21
@28 Triio
Beh, in effetti, l’ anno scorso abbiamo avuto centravanti ceh di testa erano abbastanza SCARSI. CABRAL di testa non ne prendeva uno e Jovic un po meglio ma alla fine era JOVIC
Quest’ anno e’ stato preso NZOLA apposta no
vedremo
Agosto 13th, 2023 alle 21:28
@28 Triio
inoltre io non so se Parisi difende neglio di Biraghi ma ad occhio e croce non mi pare certo un arcigno difensore. Almeno da cosa s e’ visto in questo precampionato
in riferimento a Quarta, il fatto e’ che per me deve giocare terzino a DX, e sempre per me se giochi con 4 difensori, di questi 4 almeno 3 devono saper difendere. Puoi giocare allora con Quarta a DX e a SX Parisi, cosi’ ci sto e firmo subito e prenderemmo meno caterve di goals.
Di una cosa sono sicuro, non si puo’ giocare i Serie A con 4 dietro di cui solo 2 difendono, perche’ se giochi cosi’ le praterie per gli avversari saranno all’ ordine del giorno e in alto non arrivi mai nemmeno se davanti hai Mbappe e Neymar
Agosto 13th, 2023 alle 21:50
per @Maledetto Toscano
Non penso che Guetta abbia deciso di dare questa settimana di ferie ai dipendenti di RB perche’ si trovava di fronte ad una rivoluzione copernicana degli stessi.
Diciamo che e’ stata una scelta fatta cosi’ di impulso, una piccola leggerezza fatta con il desiderio di sgombrare per un attimo la mente. Dopo tanti anni di servizio, con un prodotto in mano rodato e importante, ti senti arrivato alla soglia dei 60 anni, ti senti quasi immortale e senti che di riffa o di raffa, ti puoi permettere scelte e riposo che prima non ti eri mai concesso. MOLTO UMANO! E’ successo lo stesso con me, dibattuto in questi ultimi anni se ancora spingere sull’accelleratore o vivere di energia cinetica riflessa.
La mia esperienza mi dice che sono stato pero’ costretto a riprendere i remi che avevo lasciato in barca e ricominciare a remare, questo perche’ si vive in una societa’ complessa, dove ai diritti e ai desideri si risponde solo con profitto e rapidita’, e dove intorno a noi volano avvoltoi pronti a cibarsi della tua carne, purtroppo.
Quindi finche’ siamo in ballo, caro Guetta, bisogna guidare il vascello e soffiare per gonfiare le vele, restando pero’ sempre consci che prima o poi ci sara’ un limite fisico al ns impegno e un giorno esser pronti a passare la mano di quel qualcosa che con fatica abbiamo sempre con impegno e fatica mantenuto.
“c’est la vie” e se ci puo’ fare un titolo Achille Lauro, pensa un po noi
Sbaglio?
Agosto 13th, 2023 alle 22:08
Caro IG,
io la vedo un pochino più in piccolo: lasciare sguarnito il fortino a agosto è stata una scelta imprenditoriale sbagliatissima perché ha lasciato spazio alla concorrenza.
Tutto qui.
Credo però che se l’imprenditore sbaglia nella programmazione ed ha sotto di sé dei dipendenti (oggi si dice collaboratori) un pochino coscenziosi , potevano essere anche quest’ultimi a dire facciamo inturbi e difendiamo la posizione.
Sennò non sono collaboratori, sono dipendenti.
Mi piacerebbe sapere con che animo sono andati al mare a leggere le notizie su Ladyradio….
Però, ognuno a casa sua è padrone.
Agosto 13th, 2023 alle 22:14
@IG,in realtà a ferragosto sono impegnata sulla bellissima spiaggia d’oro a Diamante,in Calabria. Se ne riparla a settembre!
Agosto 13th, 2023 alle 22:16
@shimon,vero. Ma per fortuna le cose sono cambiate perché una volta chi non poteva andare via per le ferie moriva di fame perché era tutto chiuso,un mortorio!!😜
Agosto 13th, 2023 alle 22:17
Non so più se frequento questo blog per leggere dei litigi tra utenti o per leggere di Fiorentina. Come diceva Salvatore Conte https://youtube.com/watch?v=X9J_38xVM_4&feature=share
Agosto 13th, 2023 alle 22:35
“Costretti ad ascoltare altre voci” . RadioFirenzeViola. Se nn eu un allusione questa dai . Su fb hanno anche replicato in merito . Nn c’è mica nulla di male era una considerazione
Risposta
Non ho Facebook e neanche sapevo chi trasmetteva e chi no, figurati se posso stare a considerare queste cose
Agosto 13th, 2023 alle 22:47
Il silenzio è stato bellissimo.
Lo si è apprezzato tra i boschi del Trentino come sulle spiagge ormai inarrivabili della Versilia (tra pochi anni deserta e tutti in Albania, se non smetteranno di praticare prezzi da élite e avere un mare da fogna, non solo al Forte, ma anche a Tonfano, Fiumetto e al Lido).
Le altre emittenti non esistono.
Allunga le ferie da luglio alla vigilia del campionato il prossimo anno, David, riprendi i ritmi di quando il calcio era una cosa seria e divertente.
Non partecipare al baraccone da tre palle una lira, almeno te.
E torna con la voce alla diretta, già dal 19 a Marassi.
Sarà più bello godere della doppietta di ‘N Zola.
Agosto 14th, 2023 alle 00:04
Una strana estate, con 2 mesi di parole, arriva Agosto e parte il mercato.
Giusto per il Pentasport allinearsi ai nuovi tempi.
Come Immonda sono circondato da strisciati e romani ridimensionati; noi siamo ormai degli esperti di Bilanci mentre loro non sono ancora consapevoli che sono seduti su una montagna di debiti.
La rosea è come l’orchestra sul Titanic e mentre sono partiti i migliori giocatori del campionato canta le gesta di Sommer e Arnautovic che se fossero arrivati a Firenze si chiedeva a Rocco la testa di Prade’ in piazza Signoria.
Intanto la Lega non ha rinnovato i contratti televisivi e fra un anno saremo costretti a scegliere una squadra del cuore in Premier League.
Nel caos si è dimesso Mancini che ha dichiarato che è stata una scelta personale abbandonare con le qualificazioni da giocare.
Un calcio derelitto in mano a dirigenti e politici mediocri.
Agosto 14th, 2023 alle 00:06
ecco @33 Monica
per un CABRALone che va una CALABRAmonica che arriva
Agosto 14th, 2023 alle 00:51
@Alessio, mi permetto e mi vanto di non annoverarmi tra i tuoi “noi”. Personalmente tifo ancora come quando ero ragazzino e non credo che cambierò. Ho scritto più volte sul blog le stesse cose che ha scritto oggi Antonello, anche se in modo senz’altro meno “emozionante”, ma questo è un dono dell’Immonda.
Personalmente credo che regga poco anche il paragone dell’esodo odierno verso l’Arabia con quello dei sudamericani di una volta verso l’Europa. Una volta venivano qui a guadagnare ma anche a giocare nei più bei campionati del mondo, oggi vanno in Arabia a guadagnare ma a giocare nel campionato di Cincirinella.
Un saluto.
Agosto 14th, 2023 alle 01:06
Mai capita questa cosa della chiusura del Pentasport durante Agosto. Ci sono tanti modi per coprire quelle 2 ore, almeno alle 18 soprattutto ora che davvero basta nulla per andare in onda. Io faccio poco testo però perché non andrei mai in ferie.
Agosto 14th, 2023 alle 08:43
Grande, vedrai che anche qualcuno dei tuoi collaboratori sarà ben contento di non farsi le ferie d’agosto, ma in altro periodo.
Agosto 14th, 2023 alle 09:34
Forse dovevi fare mea culpa anche quando hai dato di idioti a chi diceva che Castrovilli è un mercenario(e non mi riferisco alla salute)
Risposta
Io non devo fare proprio niente, ho dato di idioti a chi godeva dei guai di Castrovilli e confermo tutto
Se sei tra quelli, mi spiace per te
Agosto 14th, 2023 alle 09:57
In effetti quando IG parla di calcio devo confessare che ci capisce come pochi
Personalmente non riconosco un palo da una traversa .
Se moderasse certi atteggiamenti darebbe anche piacevole.
Agosto 14th, 2023 alle 09:58
Quando sento parlare di ferie in agosto, mi viene in mente la mitica battuta da Marchionne che appena diventato Ceo della fiat, con la società ad un passo dal crollo, non trova dirigenti in azienda per impostare nuove strategie perché sono in ferie.
E così lui dice: “in ferie da cosa?”
E lo dico io che ho lavorato pochissimo e passo, nel periodo giugno luglio agosto e settembre, in località esclusive. Ma chi non ha la possibilità di vivere così, ad un passo dal mare, dovrebbe accettare di lavorare anche in agosto e godersi le ferie in altri periodi dell’anno meno battuti dai turisti.
Agosto 14th, 2023 alle 11:02
Effettivamente girando l’italia la fiorentina è molto considerata dagli altri. Gli strisciati a colori si disperano di continuo, i romani non se ne parla…I senza colori c’è stato un periodo che non ne trovavi uno (il calcio non era di loro interesse secondo la consueta logica gobba).
È cambiato il mondo e siamo cambiati noi…nel senso che non siamo più giovani..:)
Mettiamocelo in testa, non è che prima era così meglio tutto, eravamo diversi noi.
Poi dove va questo calcio chi lo sa…l’allenatore gobbo dichiarato si dimette una sera perché avrà sentito odore di soldi anziché dimettersi dopo il fallito approdo ai mondiali…guarda caso spalletti non ha firmato con nessuno….ma che strana la vita….comunque chi se ne frega…io ho smesso di tifare italia quando ha smesso antognoni…(ell’éunpo’)
Agosto 14th, 2023 alle 11:25
IG 30
Certo a destra andrebbe benissimo anche perché allo stato attuale ci manca il sostituto di Dodo che non penso possa giocarle tutte …anche a parer mio è un ruolo più congeniale alle caratteristiche di Quarta….. Nzola non lo so l’ho visto un po’ approssimativo nel controllo della palla ….non è che ci siamo allontanati molto da Cabral che come lui gioca molto con il fisico ..ma indubbiamente è già inserito in un contesto di calcio che conosce benissimo e quindi incontrerà meno difficoltà del brasiliano per adattarsi alla nuova squadra
Sul discorso dell’Immonda c’è anche da dire però che di quei giocatori non ne nascono più, c’è proprio una penuria di talenti da reperire e non solo per il calcio Italiano …negli anni ’90 la frequenza con cui si potevano scovare giovani promesse era di molto superiore ma erano anche giocatori che si allenavano di più che avevano più voglia di emergere e di affermarsi…ora sembra sia sufficiente avere un tatuaggio ed un taglio di capelli alla moda per strappare un contratto milionario ed essere considerato un fenomeno,a quei tempi invece lo dovevi dimostrare in campo anche perché c’era una concorrenza molto più agguerrita….ho paura che in futuro ci lamenteremo sempre più della qualità e del livello agonistico delle nostre squadre….
Agosto 14th, 2023 alle 11:35
Immonda, Alessio Rui e altri.
Nei recenti (e sempre più rari) interventi che avevo fatto qui sul blog, avevo manifestato anche io questo “allontonamento” dal calcio, questa passione affievolita e mi domandavo anche il perché.
Non ho una risposta certa e, rispondendo a Franz, avevo fatto delle ipotesi.
Certo, la mancanza di campioni nelle nostre squadre può essere un motivo, ma non credo sia IL motivo principale di questo distacco. Altrimenti non dovremmo più seguire il calcio locale o giovanile.
Tendo sempre a credere di più che manchi una sintonia, una visione comune tra chi il calcio lo fa (calciatori, allenatori, dirigenti, presidenti) e chi lo guarda.
Stiamo inseguendo due cose diverse.
Lo spettatore cerca uno status personale, una visione comune in cui immedesimarsi.
Vuole riconoscersi nei colori e nella storia di una squadra, nelle giocate e nelle esultanze di un calciatore, nel credo di un allentore (Klopp, arrivato a Liverpool disse che avrebbe dovuto prima allenare i tifosi e poi i calciatori) e nelle ambizioni di un presidente.
Tutto questo sembra che stia scomparendo per fare posto al business ad ogni livello da parte degli “attori”.
Calciatori più attenti all’immagine personale che a quello che succede in campo, allenatori che coltivano più il loro personaggio che gli schemi, presidenti che scendono in campo più per soldi e ritorno d’immagine che per passione vera verso questo sport.
Insomma, fuori dalle metafore, se Mancini ha lasciato la Nazionale per l’Arabia, abbiamo toccato l’ennesimo punto più basso della storia del calcio italiano.
E lo spettatore queste cose le sente e mano a mano si allontana.
Credo che nel calcio di oggi manchi una dimensione più umana, più legata alle emozioni, ai sogni, ai desideri, al sentirsi tutti uniti.
E’ un ambiente che, grazie al business ed i soldi che ci girano, è diventato troppo freddo e cinico. Ed è questo che sta allontanando le persone.
PS: David, non ti seguo più da un bel po’. Ma non seguo neanche gli altri. Fai benissimo a diluire le ferie durante l’anno. Anche per i tuoi ragazzi, che ti ringrazieranno per questo. Per mia fortuna, non ho mai fatto ferie di Agosto ed ho sempre provato una pena esagerata per quelli a cui toccava farle. Vengono via dal caos delle città per creare caos in spiaggia o montagna. Altro che stressati …
Agosto 14th, 2023 alle 11:59
Alessio Rui,
confermo che di massima la penso come Immonda. Ma, come ho già scritto, sono dotato di senso di realismo e di contestualizzazione.
Per cui, anche se mi manca il campionato più importante del mondo, mi adeguo di volta in volta alla nuova realtà decisamente sempre più in arretramento.
D’altronde in un mercato libero, chi ha più potere di acquisto comanda il mercato.
Ora è giunto il momento del tentativo dei Paesi arabi, di sperperare le risorse per il calcio.
Tornando alla Fiorentina, non è che si diventa ragionieri, ma da persone intelligenti si sperimentano tutte le strade che portano al successo nell’ambito di un certo budget.
Napoli, Lazio, Atalanta – in questo periodo -stanno dimostrando che si possono conseguire traguardi notevoli, anche con scarse immissioni di capitale da parte della proprietà.
Quest’anno in particolare sembra che la logica dei giovani sia stata recepita, almeno in campagna trasferimenti.
Ora, bisogna vedere sul campo se si va su questa logica.
Devo dire che non è che io non abbia un partito preso, ma quello me lo tengo stretto nel mio animo, per cui quando ragiono pubblicamente lo faccio guardando tutti gli aspetti che la nuova situazione propone in positivo e negativo.
Un saluto a tutti e buon ferragosto.
Agosto 14th, 2023 alle 12:42
Triioviper mio carissimo
Tu mi stuzzichi un argomento di cui volevo parlare giorni addietro, ma di cui mi son poi trattenuto essendo assai fuori tema.
Ma questo blog e’ una fantastica finestra sul mondo e quindi col permesso del Dr. Guetta ne approfitto.
Allora: tu rammenti i tatuaggi.
Io ti farei vedere che gioventu’ che passa.
Tatuati dai piedi alla testa, roba da urlo.
Ragazzi e ragazze pieni di disegni, intere poesie sui fianchi, sulle cosce, e sul groppone, draghi,fiori, teste di animali,figure geometriche,di tutto di piu’.
Ti racconto questa:
L’altro giorno mentre camminavo sulla spiaggia vedo un ragazzotto steso al sole su un lettino… mi dico :
“O che e’ grullo quello… con un caldo così sta col maglione nero al sole in spiaggia…”
I lo sai icche’ ?
Via via che mi avvicinò mi rendo conto che non era un maglione nero
Era semplicemente completamente ricoperto di tatuaggi, non si vedeva un centimetro di pelle.
Mah !
Contenti loro.
Il mondo cambia, vedo persino vigili urbani col codino e i piercing.
Una volta non li avrebbero fatti entrare neanche negli uffici comunali .
E poi te ne racconto altre due sulle nuove usanze marittime.
Prima i bagnini non riparavano ad affittare mosconi e pedalo’.
Ora son quasi sempre fermi sulla battigia.
Maremma cane. Io mi ricordo da ragazzi si prendeva il patino, anche in sei o sette, s’andava un po’ al largo e poi, tuffi a gogo’.
E infine… in due settimane ho ancora da vedere il primo topless, neanche se passo davanti alle spiagge libere.
O icche’ l’hanno queste donne ?
In compenso stamani ho assistito ad una scena degna dei tempi di Superchi e Amarildo.
Quattro vecchietti che giocavano a bocce sul bagnasciuga.
Scena epica.
Via via, bando alle ciance, vo a fare il bagno.
Stammi bene e in salute.
Ciao
David scusa per le mie minchiate vacanziere.
Antonello
Agosto 14th, 2023 alle 12:57
PrIma gli operatori, poi gli utenti.
Funziona tutto cosi in Italia, dai trasporti pubblici,alla sanità’,ai rifiuti urbani,perfino nella scuola, volete che sfuggano alla regola le emittenti locali?
In queste io mi accottenterei di una maggiore presenza di professionisti del ramo con minore spazio per i social, con l’anonimato autentica piaga dell’informazione
Fra le poche che ascolto, il pentasport mi sembra da preferire.
Agosto 14th, 2023 alle 12:58
parliamo ora di giocatori di calcio e ttaccanti da tenere in rosa:
ad oggi li davanti, parlo di punte, ne abbiamo 4 di cui NZOLA e BELTRAN comprati adesso che rimangono ovviamente, e poi ce ne sono altri due, KOKORIN e JOVIC. Uno di questi 2 va tagliato non ci piove. Chi tagliereste voi? IG non ha dubbi, taglia JOVIC tutta la vita, cosa volete tirar fuori da un ex giocatore che non ci mette nulla di suo? KOKORIN gioca pulito, ha l’ assist nel sangue, e se prende fiducia e’ davvero un Crack. Via JOVIC e resti KOKO, l’ho detto e sono estremamente serio
Agosto 14th, 2023 alle 13:03
@Bestia
e sapete quale e’ il popolo piu’ tatuato al mondo? Magari pensereste ai Bucanieri di Tahiti, no no e’
l’ italiano. Quando una cosa e’ obbrobriosa ma diventa di moda, l’ italiano medio non ha dubbi, ne pretende il primato.
Agosto 14th, 2023 alle 13:05
@Bestia
e sapete quale e’ il popolo piu’ tatuato al mondo? Magari pensereste ai Bucanieri di Tahiti, no no e’ l’italiano. Quando una cosa e’ obbrobriosa ma diventa di moda, l’italiano medio non ha dubbi, ne pretende il primato.
Agosto 14th, 2023 alle 13:07
“costretti ad ascoltare altre radio”
Questa è meravigliosa, ti sei fatto prendere un po’ la mano, la concorrenza sempre più agguerrita ti crea tensione…
😅
Risposta
Sinceramente non ci siamo accorti di niente, ho detto come sempre quello che penso: visto che non c’eravamo i nostri ascoltatori sono stati “costretti” ad ascoltare altro
E magari gli sarà pure piaciuto, chi lo sa?
Mai stato così tranquillo da due anni in qua
Agosto 14th, 2023 alle 16:21
Immonda 50
Proprio oggi ero in cassa al supermercato per pagare la spesa e la cassiera (peraltro giovanissima e molto attraente) mezza ignuda sfoggiava delle braccia più tatuate di quelle del batterista dei Blink 182,scherzosamente le ho chiesto se giocava in qualche club di calcio femminile o suonava in qualche punk-core band ma mi ha solo risposto 15 euro e cinquanta grazie ….certo hai ragione te,il mondo cambia e con esso anche la tolleranza verso una certa applicazione del pensiero neoliberista in seno alla società che prima faceva molta fatica ad imporsi(vederli per esempio nelle forze dell’ordine fa un certo effetto quando solo venti anni fa alla visita militare ti scartavano per 20 gr di peso in più o in meno) …..per me facessero icchè vogliano il corpo è il loro,anzi la determinazione del libero pensiero e delle conseguenti azioni nei vari contesti sociali e lavorativi è sinonimo di progresso civile, quello che però mi resta difficile da capire è questa trasversalità del tatuaggio ma ancora di più questa distorsione nell’ interpretazione culturale e sociale dei contesti in cui il tatuaggio è nato e si è diffuso …..prima rappresentava un segnale epidermico di disagio e di distacco dalla realtà in cui si viveva, era una sorta di marchio con cui si voleva fare pubblico manifesto della propria ribellione o dei patimenti subiti durante la propria esistenza …una specie di protesta in veste grafica alle ingiustizie della vita ….ora lo trovi anche sulla pelle di milionari ricoperti di privilegi e vantaggi fino alla punta dei capelli ….cioè si è fatta diventare una voga quella che prima era una forma di attitudine alla vita e che abbisognava essere passati attraverso un certo tipo di sofferenze umane per poterlo ostentare con orgoglio (emarginazione, ingiustizie sociali,razzismo etc..etc…) non so ma oggi vederlo sui manager di banca mi porta a pensare ad una mancanza di rispetto verso la storia ed i contenuti umani di cui il tatuaggio è testimonianza e rappresentanza diretta …
Comunque la cosa che più mi rattrista è venire a conoscenza che i vari mosconi patini e pedalò non siano più al centro della considerazione dei bagnanti questo è un vero colpo ferale alla fantasia e alla romantica applicazione dell’intelligenza umana nella capacità di svagarsi e divertirsi ……con i miei amici ne facevano un uso talmente intensivo che un giorno corremmo il rischio di non vederlo più il bagnino e con lui tutti i nostri parenti …..
Un carissimo saluto stammi bene anche te e vacci piano con le fritturine misto mare
IG 52
Allo stato attuale non v’è dubbio però mi chiedo che cosa abbiano fatto a Kokorin …qualcosa non in possesso alle ordinarie conoscenze umane…sembra un giocatore di calcio acquistato in questa sessione di mercato…bohhhhhhh
Agosto 14th, 2023 alle 19:05
Questione AMRABAT
ARTHUR-AMRABAT sarebbe davvero il centrocampo perfetto per un allenatore che gioca con il 4231, con i due davanti alla difesa, un player che manovra da dios e un immenso recupera palloni da forza bruta. PERFEZIONE PURA! ed e’ cio’ che vorrei succedesse. Sofyan giustamente voleva lasciare una Fiorentina da 8° posto ma adesso gli si puo’ prospettare una rinascita e un progetto e farlo rinnovare almeno per un altro anno, della serie, proviamoci in 2 per un altro anno vediamo se funziona e poi si decide …
il vero dilemma e’ sempre il modulo tattico sconclusionato di italiano, il dubbio e’ questo
Con qualsiasi altro grande allenatore capace tecnicamente tipo SARRI RANIERI P.SOUSA un centrocampo cosi’ sarebbe davvero la perfezione
Ma perche’ non abbiamo ripreso Ranieri perche’ perche’ perche’, dopo questo mercato avrei messo la firma sulla Viola nelle primi 3 del campionato con Ranieri o Sousa.
Con Italiano certezze di 3° 4° posto non ci saranno tranquilli
Agosto 14th, 2023 alle 19:11
Dai non è gravissimo! Hai solo avuto sfortuna che molto è accaduto nel periodo di chiusura.
Guardando il lato positivo delle cose ti è andata bene così ti sei risparmiato di dover decidere come dare le solite notizie “bomba” che scoppiano all’improvviso e altrettanto all’improvviso si sgonfiano come bolle di sapone.
Mi riferisco ai casi Beltran/Roma e Pradè/Bonucci.
Ciò detto volevo far presente ad alcuni blogghisti che criticano i tuoi collaboratori che quando le ferie sono “imposte” dalla Dirigenza puoi dare un consiglio (e non è detto che non sia stato fatto) se credi siano inopportune o debbano essere pianificate diversamente, ma non puoi decidere di aprire i microfoni senza l’avallo di chi ha deciso diversamente
E poi ci sta anche che ognuno abbia già programmato da tempo la sua vita. Perchè il lavoro è importante ma c’è anche una vita e degli affetti fuori che meritano di essere rispettati.
Sinceramente tutti i collaboratori di Radio Bruno non mi paiono menefreghisti che lavorano solo per arrivare al fatidico 27.
Mi sembrano tutti molto coinvolti e partecipi delle sorti dell’emittente e trovo veramente anacronistico che nel 2023 si pensi ancora di “minacciare” i collaboratori di licenziamento per eventuali scelte sbagliate della dirigenza.
Mi fa specie essere proprio io a scrivere queste parole, io che non sono mai stato sindacalmente convolto sotto nessuna sigla e che ho spesso (troppo) anteposto il lavoro alla vita privata e alla famiglia.
Ma anche che a 59 anni, dopo nemmen 6 mesi di pensione, è dovuto correre al PS perchè lo stress e la vita fatti in 40 anni di lavoro hanno presentato il conto.
MT
Agosto 14th, 2023 alle 21:32
il movimento calcio chiede aiuti allo stato….e poi:
Arnautovic 34 anni e infortuni a go-go nell’ultimo periodo, all’Inter per 4/mil/anno di ingaggio.
Giusto che questo calcio di incompetenti fallisca!
Come i politici, anche i marotta della situazione sono fuori dal mondo!
Agosto 14th, 2023 alle 21:37
rincaro la dose: Arnautovic torna all’Inter con cui ha fatto il triplete!
Triplete? ha giocato 3 partite nell’Inter!!!
Arnautovic al Bologna prendeva 2,7/mil/anno!
Quale mistero dietro un aumento d’ingaggio del 50%, a 34 anni, dopo un annata disastrosa, non da svincolato, badate bene, l’Inter lo paga per bono: 8 mil…….
Io fossi Zhang a Marotta darei un bel calcio in culo……..
Agosto 14th, 2023 alle 22:27
Schinta è molto semplice….è il wrestling
Agosto 15th, 2023 alle 01:21
A me e’ dispiaciuto tantissimo e trovato alquanto bizzarro che, una trasmissione come la vostra, sempre sul pezzo in un anno intero, vada in ferie proprio al momento culminante per il mercato. Quando ho acceso la radio e non vi ho trovato ho pensato ad un guasto, figurati David. Credo la miglior soluzione sia di scaglionarsi a luglio ed agosto. Siete un faro su Firenze e la Fiorentina, non vi spegnete più per favore.
Agosto 15th, 2023 alle 08:22
Inutile girare intorno, il calcio è cambiato e i personaggi che lo abitano con lui, pensare che un paese possa venerare un allenatore come Mancini e dopo accorgersi di quanto lo stesso sia viscido, ne è un bel l’esempio.
C’è da dire che anche le date del calcio sono cambiate, da metà giugno ad inizio agosto non succede niente e tutte le chiacchiere diventano ripetitive, azzardate (per il mercato) e spesso inutili.
Forse direttore il fulcro del discorso è proprio lì, tralasciare il periodo in cui si fa solo chiacchiere, potrebbe essere più valido che chiudere nel momento clou del mercato, delle amichevoli e dell’inizio delle partite vere.
Ps. Spero che qualcuno costringa Gravina a lasciare la poltrona e con lui tutte le cariatidi di questo calcio, per esempio il pisano Ulivieri, che non si vuol dimettere nonostante il raggiungimento del limite di età, come se avesse fatto qualcosa da ricordare nei vent’anni e più di permanenza in federazione.
Le cariatidi vanno tolte altrimenti ammalano anche le poche persone veramente motivate del mondo del calcio
Agosto 15th, 2023 alle 09:34
@immondo,stavolta ti devo bacchettare! Non ho niente contro il topless,e neanche contro il perizoma,ma va bene lo stesso anche se non ci sono! E non lo dico per moralismo,ma secondo me è questione di buon gusto! 😜
Invece sulle bocce dissento. Si vedono eccome! Proprio stamani c’era un gruppetto di età dai 12-13 ai 55-60 che giocava! E mio nipote 11enne l’anno scorso si mise a guardare,e non so che impiccio’,ma dopo un po’ stava giocando con gli altri!
Sui tatuaggi invece stradaccordo con te!
Agosto 15th, 2023 alle 09:48
Molto apprezzabile questa presa di coscienza dello sbaglio fatto a non andare in onda nelle settimane più “calde” per il mercato viola. Difatti io non ho mai capito il perché passare da 6 ore giornaliere di trasmissione a 0, quando magari potevate appunto scaglionare le ferie e fare meno ore, Con il rischio poi di perdere ascoltatori che magari rimangono fedeli alla concorrenza anche dopo il vostro rientro.
Risposta
Negli anni passati non è mai successo e con la nuova programmazione dalle 6 alle 10 credo e spero che non accadrà
Abbiamo dati non pubblicabili più che confortanti
Agosto 15th, 2023 alle 10:14
@Monica, topless e bocce, due facce della stessa medaglia… 🙂
A parte gli scherzi,
le bocce sono un gioco, uno sport, meraviglioso.
stranamente, ma forse no, uno dei più grandi appassionti di bocce sulla spiaggia
è Keith Richards…
Agosto 15th, 2023 alle 10:33
Eh sì, un po’ di turn over nelle radio e sui siti ci vuole, non ci potete abbandonare senza dirci quale centrale di difesa arriverà, o senza sapere la fine della telenovela Amrabat, io un ci dormo la notte. Meno male tra poco ricomincia la parte fondamentale di questo circo mediatico: il pallone che ruzzola.
La tragedia, semmai, è nella nostra “amata” federazione, abbandonata dal ct (folgorato sulla via di Riyad) e in mano a dei fenomeni che Matarrese in confronto pareva una verginella.
Agosto 15th, 2023 alle 10:58
Monica mia carissima,
Anche io non son amante dei topless.
Mi attre piu’ certi vestiti “vedo non vedo” con trasparenze e spacchi che invece di una semplice distratta occhiata fanno lavorare la mente di noi maschietti.
Da ragazzino negli anni 70 quando andavano tanto di moda le minigonne …ecco, quelle si che smuovevano.
E Sharon Stone quando accavalla le gambe nel film BAsic istinct ?
Due secondi meglio di cento troiai porno.
Noi omini siamo strani.
E piu’ si invecchia e piu’ si ringrullisce.
Perdonateci, a volte molti uomini vi mancano di rispetto.
Non abbiamo ancora capito che senza voi donne siamo come sassi in fondo al mare.
Il Signore da una nostra costola ha creato la donna.
Se in cambio voi ci davate un po’ del vostro cervello, il mondo sarebbe stato migliore.
Ti saluto con due grandi notizie :
Oggi su Repubblica c’e’ una intera pagina sulla Fiorentina.
Miracolo.
E poi c’e’ la foto di un signore che da Roma e’ partito col Ciao del nonno e e’ arrivato a Capo Nord, con tanto di foto.
Impresa.
Una cosuccia così nella vita vale quanto uno scudetto a Firenze.
Un caro saluto
Antonello
Agosto 15th, 2023 alle 11:32
Il periodo in cui ho frequentato Rimini a luglio, due settimane sulla sabbia (all’epoca i figli erano piccoli), mi piaceva moltissimo assistere alle gare di bocce, tra l’altro erano anche bravissimi piccoli e grandi.
Le altre due settimane moglie e figli le trascorrevano a Molfetta, spiaggia con pietre o scogli.
Io tornavo a Napoli per lavorare.
Da qualche vecchio racconto di Immonda, anche io amavo molto farmi lunghe passeggiate sul bagna asciuga, controbilanciando il fresco dei piedi con il calore del sole.
Quanto all’abbigliamento femminile non mi scandalizzano le coperture molto succinte, se adeguate al corpo ed all’età di chi li indossa.
Un saluto.
Agosto 15th, 2023 alle 12:34
Mancini mi sta antipatico
ma stavolta ha fatto proprio bene
ha scoperchiato il giochino dell’amico zebrato che oltre a pronunciarsi tempo fa in favore dei colleghi di Alì babà, voleva adesso riempire la federazione con ex di quella squadra, in modo da farla risparmiare su ingaggi e altro
io li butterei fuori anche da Coverciano, che andassero ad allenarsi allo ju….ve m..er…da park
Agosto 15th, 2023 alle 14:02
X Immonda Bestia: ah…da una costola ed io che credevo che le donne fossero esseri pensanti ed indipendenti dalle costolette.
Quindi Monica,sii contenta e riconoscente alla costola materna.Boh…….
Agosto 15th, 2023 alle 14:24
A proposito di costole e creazionismo, il più grande di sempre è l’arcivescovo James Ussher che sosteneva che l’universo fosse stato creato al tramonto di domenica 23 ottobre del 4004 a.C.
Ma al tramonto di cosa???? 🙂 🙂 🙂
Agosto 15th, 2023 alle 15:31
La prima volta che vidi una ragazza dal vivo in topless accadde in Sardegna, 1977 Golfo Pevero.
Due sorelle, per la verità. Tedesche.
Avevo quasi 18 anni.
Dico dal vivo perchè dai fumetti, tra Lando, Sukia, Isabella e similia, un’idea di cosa fossero le tette me l’ero fatta.
Dal vivo fu però una botta ormonale indimenticabile.
Mi innamorai subito di entrambe.
Delle sorelle, intendo.
Agosto 15th, 2023 alle 15:38
Mancini mi sta antipatico. Punto.
Agosto 15th, 2023 alle 17:56
Nuovo argomento adesso dibattuto:
a chi assegnare la maglia numero 10 per la stagione che inizia?
Diciamo che dopo aver visto passare, nell’ordine cronologico, Antognoni, Baggio e Rui Costa, poi abbiamo avuto il vuoto pneumatico!
Sarebbe stato un problema con le vecchie regole, quando si scendeva in campo rigorosamente numerati da 1 ad 11 e chi era in panca a seguire, rigorosamente in fila numerica.
Ma adesso i numeri sono liberi e fissi, ad personam per una stagione e certi numeri, in una squadra come la Fiorentina, con la sua storia, sarebbe il caso di valorizzarli e non di assegnarli comunque, per completezza di copertura dei numeri da 1 ad 11 (in teoria i potenziali titolari).
Allora perché non istituire l’assegnazione premio?
Partiamo da questa stagione: nessuno con, sulle spalle, la mitica 10.
Il prossimo anno verrà assegnata solo se qualcuno, con una votazione di un certo livello, se la sarà meritata sul campo, vestendo la maglia viola.
Anche perché, ad oggi, non lo abbiamo un vero 10 e se anche dovesse arrivare (non vedo nell’orizzonte viola il nuovo Messi), ormai prima lo vorrei vedere in campo per una stagione, prima di assegnargli tanto onore…
Agosto 15th, 2023 alle 19:10
@roberto san jacop
16 anni Tour (Francia) soggiorno estivo con acuola, piscina comunale la meta’ delle ragazzine francesi dai 16 in poi tutte in topless… stavo male
Vdz
Agosto 15th, 2023 alle 19:18
Non posso che dire un grandissimo ADL che ieri era al mare dove sono io, per altro a cena con un mio amico del mare… che fa rispettare le clausole, PER PRINCIPIO…
Discorso che ha fatto non fa una piega, vuoi allenare, paghi o tu o chi crede in Nome della Nazionale di avere tutto dovuto.
Una beata minchia, ma la frecciatina ancora più grande l’ha fatta sottolineando che solo una federazione di INCOMPETENTI puo lasciare andare un allenatore nel bel mezzo delle qualificazioni senza aver fattogli firmare una clausola precedentemente, una banda di sprovveduti… e i risultati ne sono una conseguenza.
Sono contento che il nostro Commisso sia dalla parte di ADL in tante questioni.
Vdz
Agosto 15th, 2023 alle 20:38
ZACH@
L’argomento è attuale, ma non riesco a capire una cosa.
Spalletti si è dimesso, quindi delle due, una:
O vengono respinte le sue dimissioni e lo tengono a libro paga alla stregua d’un esonero, o dal momento che vengono accettate le dimissioni e lui non riscuote, non capisco cosa possa entrarci una clausola di riscatto.
Scusate l’ignoranza ma la trovo parecchio illogica come cosa (se le condizioni sono quelle da me descritte).
Capisco che la clausola serva a frenare un passaggio ad altra competitor, ma a contratto in corso (come nel caso di mister Italiano a Spezia).
NB- vorrei capire anche come sia possibile che le istituzioni sportive continuino a sopportare le bravate di Gravina detto il gobbo di me@@a!
Questo fa e dice cose come se fosse il padrone e non il presidente di una federazione.
Ma dove li trovano questi soggetti?……Non ho dubbi che siano ammanettati e collusi con la politica!
Agosto 15th, 2023 alle 22:03
Caro Shinta,
Spalletti non si è ne dimesso, né è stato esonerato.
Si è come per dire messo in aspettativa non retribuita un anno, perché – come disse lui – era molto stressato dal calcio e voleva stare un po’ con i nipotini.
Questo pensiero nobilissimo ha però provocato un danno a ADL che lo aveva appena riconfermato e voleva (che bischero….) giocarsi la Champ con l’allenatore che aveva vinto lo scudetto.
Per cautelarsi, ha inserito una clausola per impedire che dietro il giochetto dell’aspettativa non si celasse qualche arabo nascosto….
E infatti, dopo neanche tre mesi Spalletti si è stancato di portare il nipote all’asilo e vorrebbe tornare ad allenare.
E giustamente ADL vuole essere pagato.
E non facciamo giochetti di parole che non è una squadra di club ma la nazionale e via dicendo: se sei stressato dal calcio, allenare la nazionale è l’ultima cura che ti consiglierebbe uno psicanalista serio.
Quindi, solito rigiro di questi palloni gonfiati dal calcio che vorrebbero trovare sempre il modo di fare il comodo loro.
Vuoi la libertà? Paghi, come fanno tutti.
Agosto 15th, 2023 alle 22:28
So Che potrebbe sembrare infelice dirlo qui ma per onestà verso te e questo blog dico che ho scoperto radio Firenze viola e mi ha coinvolto molto e questo grazie al black out di radio Bruno proprio nel bel mezzo del calciomercato .
P.s. ma cosa è successo a Luca Calamai, mai sentito così entusiasta.
Risposta
Perché infelice?
Ma no, c’è posto per tutti, ma proprio tutti, a questo mondo
Agosto 15th, 2023 alle 22:58
@shinta,su spalletti me lo sono chiesta anch’io. A quello che ci hanno fatto sapere si è dimesso,quindi perché la clausola??
Agosto 15th, 2023 alle 23:43
Diciamo che avete fatto una “tafazzata”, vi siete randellati le parti basse da soli. Un autogol, tanto per restare in tema.
Le ferie sono dovute ma non credo che sia uno scandalo darle a giugno anziché ad agosto, o comunque basterebbe darle scaglionate in modo da garantire copertura del servizio minimo, cosa ampiamente collaudata da quasi tutte le aziende.
Fortuna vostra che anche Lady Radio ha fatto la stessa bischerata.
Chi si è strusciato le mani è stata Radio Firenze Viola che vi è andata allegramente in c… raccattando le vedove per strada.
Autolesionismo puro e semplice.
Risposta
….da stamani tornano tutti
Ciao
Agosto 16th, 2023 alle 00:53
Davide non conosco i motivi del tuo post ma e’stata dura spiegare a mio nonno e a mio padre che nessuna radio raccontava l’arrivo di nzola e Bertran. Nel frattempo io ho conosciuto e apprezzo molto Radioviola anche se sul web .A mio padre l ho spiegata a mio nonno non ce l h fatta.Forse una radio e’ anche servizio pubblico e visto siete in tantissimi la turnazione non e’propio un idea brutta anzi.Probabilmente molti anziani ai quali spesso ti rivolgi apprezzerebbero.
Agosto 16th, 2023 alle 01:10
Sono d’accordo con @Zach
E’ una questione di serietà e rispetto delle regole.
Perché la Federazione non aveva previsto una penale per il Sig. Mancini ha chiuso un contratto con una Pec?
Se fra tre giorni firma un contratto con un’altra Nazionale lo può fare liberamente lasciando una Nazionale a meno di un mese da 2 partite decisive.
La Federazione contatta un allenatore che ha firmato una penale e pretende di non pagarla?
Sottoscrivo l’intervento di De Laurentis presidente che riesce a gestire una squadra di calcio con serietà senza troiai, rispetta le controparti e si fa rispettare.
Agosto 16th, 2023 alle 08:19
La soluzione c’è. Te l’ho trovata io…visto che certi partecipanti del blog non vanno mai in vacanza (Ig, zachini, violavarii, rui, bati, sergenti, generali, caporali…), ad agosto lascerei la conduzione del pentasport a loro, magari sotto il “controllo” di immondabestia. Una settimana intera di scoppiettante follia e tra uno sproloquio e l’altro franzpaperott potrebbe pure suonarci qualcosa. Il tutto ovviamente gratis, anzi sono convinto che zachini pagherebbe pure…
Agosto 16th, 2023 alle 08:27
Il fatto che l’allenatore della Nazionale possa tranquillamente dimettersi senza nessun preavviso ma con una semplice PEC, già da solo basterebbe – in un Paese non da operetta come questo – a spingere il presidente della Federazione alle dimissioni immediate. Il comportamento di Gravina, tra l’altro, sta causando alla FIGC un doppio danno: la perdita dell’allenatore a pochissima distanza da partite assai importanti e la necessità di pagare una cospicua penale per ingaggiare il sostituto che si ritiene più idoneo.
Ovvio che poi ADL punti i piedi, tanto più che Mancini è politicamente culo e camicia cn Abodi e che lo stesso De Laurentiis è, in Lega Calcio, uno dei più strenui oppositori di Gravina.
Il tutto è un evidente regolamento di conti a livello politico, un trappolone accuratamente organizzato per mettere in estrema difficoltà la FIGC e soprattutto Gravina. È chiaro che alla politica la Federazione fa gola (come tutte le Federazioni sportive, che guarda caso sono tutte più o meno feudi di personaggi ammanicatissimi), e che una falla così evidente come quella dell’assenza di una benché minima penale per le eventuali dimissioni dell’allenatore della Nazionale fosse troppo allettante per non essere sfruttata fino in fondo. E infatti.
Agosto 16th, 2023 alle 09:16
Shinta
È una clausola di non concorrenza, si fanno anche negli altri mondi imprenditoriali, per evitare che Spalletti vada ad allenare una concorrente del Napoli.
Il cavillo potrebbe essere che la Nazionale non e’ concorrente del Napoli, ma dubito riescano a farlo valere dato che se andasse ad allenare in america la clausola varrebbe e non ci sarebbe comunque concorrenza
ADL è un osso duro e la vedo dura spuntarla contro di lui e in questo caso mi fa molto piacere…
Vdz
Agosto 16th, 2023 alle 09:45
@Nedo, dove si firma?
Agosto 16th, 2023 alle 10:36
NEDO@
geniale!!!
Agosto 16th, 2023 alle 11:22
Nedo, firmo anche io
Agosto 16th, 2023 alle 11:54
Oggi tutti al lavoro! Rastrellamenti in corso nella varie località di villeggiatura…
Lapi Dario
Agosto 16th, 2023 alle 12:01
ADL ha ragione da vendere. Se il guardiano delle galline del Cioni ha bisogno di un anno sabbatico, che anno sabbatico sia. Altrimenti il sir Spalletti Paga…
Anche Mancini ha fatto bene ad andarsene da quella banda di gobbi raccattati. Gli hanno lasciato la exit strategy e lui l’ha colta al volo, anche perché stavano riempendo il suo staff di gobbi, appunto. Vedi voce Buffon e Chiellini.
Se poi andasse in Arabia ed incassare i milioni, buon per lui.
Auguro Alla Federcalcio tutto il peggio possibile.
Intanto sta per andare in porto l’ennesima operazione ridicola fra gobbemtus e succursale per il passaggio di Berardi. Acquisto con comode cambiali e pagherò, anzi, pagherei…
Cirano
Agosto 16th, 2023 alle 17:15
E’ UN CALCIO MALAAAATO!
Agosto 17th, 2023 alle 11:35
Ciao David. La radio ha qualche problema da un po’ di tempo. Da ascoltatore fedelissimo mi sto allontanando. Ti dico le cose che proprio non mi piacciono sperando di poter innescare un processo costruttivo:
-Gli opinionisti per me si dividono in operatori con competenza e simpatici appassionati( poco più che tifosi). Ci sono molte figure che si collocano a metà fra queste due figure col risultato che non sono né divertenti né portano competenza. Poi, a livello personale mi dispiace se ne siano andati molti degli opinionisti storici che reputavo irrinunciabili come Brovarone o Ferrara o altri.
– Manca un servizio di podcast e streaming valido. Non si può andare su YouTube nel 2023 e oltretutto le puntate non vengono categorizzate col nome dell ospite in modo da favorirne la fruizione. Oltretutto nelle registrazioni ci sono le pubblicità. Capisco la necessità per una radio provinciale di rispettare gli sponsor, ma è fuori da ogni logica.
– Durante la pubblicità alzate sempre il volume ed è una cosa molto antipatica. Non discuto sulla quantità di pubblicità delle dirette perché ne capisco l’importanza.
-Tante volte ho avuto l’impressione che ci fosse una linea editoriale su certi argomenti, questo è legittimo ma credo che tolga molto brio alla discussione e disincentivi gli ascoltatori a dire la propria opinione (che comunque vi devo riconoscere che in linea di massima viene consentito di esprimere)
Agosto 17th, 2023 alle 17:51
Leonardo, io non ascolto più nessuna radio e posso dirti che se non la ascolto è proprio per quelli che tu reputi irrinunciabili, entrando nello specifico Ferrara è insopportabile, Brovarone uno che ha avuto parecchio culo nella vita ma Brovarone prima che lo prendesse Davide ma chi se lo inculava? Giusto quei due o tre che lo ascoltavano nelle radio minori mentre inveiva contro i Della Valle. Purtroppo nessuna trasmissione è professionale quanto basta. Purtroppo i conduttori sono idonei al pubblico che ascolta ed il pubblico che ascolta è composto al 999.99 per 1000 fatto da tifosi, ai tifosi non è richiesto di capirci qualcosa a loro basta che la loro squadra vinca e se vince sono contento se perde non si chiedono perché, sparano a casaccio e basta. Ebbene se gli ascoltatori sono questi pretendi che ci sia competenza? Poi i Ferrara ed i Brovarone funzionano molto bene in radio, sempre per i concetti che ti ho esposto poco fa. Anche su questo blog spesso sento dire che “quello ci capisce” e ” quell’altro di più”, ho persino letto che questo G secondo qualcuno è un genio del calcio… via su non lamentarti e ascolta quello che passa il convento se vuoi, altrimenti studia seriamente e vedrai che ti diverti di più.
Agosto 18th, 2023 alle 07:53
Ciao Chiamami Iena.
Capisco siano gusti personali e in quanto tali assolutamente discutibili.
Ho cercato di portare degli esempi a David per spiegare meglio il mio pensiero. Spero di poter aver dato degli spunti costruttivi per una radio a cui sono affezionato.
Un saluto
Leonardo
Agosto 18th, 2023 alle 08:28
Invece io apprezzo molto il nuovo corso. Mi piace la leggerezza e l’allegria che trasmette uno come il dottor Cecchi. La finta arroganza di Rocio e l’assoluta misura del Sardelli. I giovani si capisce che hanno ancora da maturare, ma è così per tutti ed è giusto che agli inizi si vada un po’ col freno tirato e si finisca col risultare accondiscendenti con l’ospite/opinionista di turno. Ma si faranno. Sono molto contento che ci siano meno parrucconi che sentenziano dall’alto di troni virtuali sui quali si sono erti da soli. Aver recuperato freschezza e leggerezza fa di molto bene al penta, tanto sempre di chiacchiere di calcio si tratta e non vale la pena prendere e prendersi sul serio. Mi garba Dovellini che secondo me ha le caratteristiche di un Sardelli 2.
Agosto 18th, 2023 alle 13:54
@nedo,bravo,hai rammentato i 3 che pur parlando di calcio,sono quelli che mi divertono di più!
Agosto 19th, 2023 alle 12:39
Se i Pentasport lo fo io si recupera lo share perso in 2 giorni
Ma voglio carta bianca ehh