I conti tornano
Inserito da admin il 10 Ago 2023 3:50 pm. Categoria: Senza categoria.
Adesso direi che ci siamo, manca forse un difensore e, se va via Castrovilli, un centrocampista, mentre per i trequartisti e gli esterni siamo in grande abbondanza
Le quotazioni di Igor a Cabral, mi hanno sinceramente sorpreso e potrebbero pareggiare i minori introiti di Amrabat, ormai diventato una specie di novella dello stento in salsa viola
Mi pare una squadra molto cercata da Italiano, atteso al bivio del terzo anno, scadenza molto complicata sotto molti aspetti, a cominciare da quelli psicologici
Ribadisco: per me Nzola è superiore a Cabral, mentre Beltran è una gran bella scommessa, sono curioso di vedere cosa succederà con Jovic e non credo che ci saranno scende di disperazione se dovesse partire
Agosto 10th, 2023 alle 16:44
Credo che si sia ascoltato non solo Italiano ma piuttosto si sia lasciato cercare i giocatori a Burdisso, Pradè avrà curato più l’aspetto della trattativa. Non voglio assolutamente sminuire nessuno o parlare male di nessuno, però è meglio che ognuno faccia il suo. Mi sto convincendo che Pradè non sia adatto nel giudizio dei giocatori o almeno che lo sia molto di più Burdisso. Sicuramente il romano sarà più adatto alla fase contrattuale.
Gran bel mercato comunque.
David, Nzola è sicuramente più forte di Cabral.
Agosto 10th, 2023 alle 16:52
Per ora mi sembra che la società finora ha operato bene. Non conosco nè Infantino nè il portiere danese, nè tanto meno Beltran (che non è ancora nostro) ma ne sento parlare bene perciò fidiamoci ed andiamo avanti. Ho visto giocare Arthur e me lo ricordavo peggio, Parisi è un ottimo acquisto.
Mi spiace per Cabral che sono sicuro segnerà molto di più in Portogallo, ma il prezzo mi pare incredibile quindi bene così.
Vediamo che succederà con il marocchino che doveva partire un mese fa ed è ancora qui.
In ultimo una nota su Castro. Mi ha deluso il comportamento suo e del suo procuratore furbone, è successo l’impensabile e non so se partirà per altri lidi. francamente non nutro alcun risentimento nei suoi confronti se dovesse restare spero riprenda a giocare come faceva un tempo, ne beneficierebbè per prima la Fiorentina.
Un saluto
Lucky
Agosto 10th, 2023 alle 17:15
Ottimo se arriva Beltran, il che mi sembra impossibile, quindi mercato normale secondo me in entrata. Ottimi come sempre nel vendere a quelle cifre normali giocatori
Agosto 10th, 2023 alle 18:09
Certo David Nzola’ e’ più forte di Cabral, infatti Rui Costa voleva spendere 12 milioni propio per Nzola, ma poi ha deciso di spenderne 25 per uno più scarso. Ti ammiro e ti seguo da sempre ma a volte sul calcio giocato mi lasci perplesso.
Agosto 10th, 2023 alle 18:19
I conti tornano per centrare la parte sinistra della classifica ed arrivare 15 punti dietro all’Atalanta!!! Poi ne riparliamo quando direte che eravamo tutti d’accordo con questo grande mercato e rimarrete sorpresi dagli insuccessi
Agosto 10th, 2023 alle 18:24
Beltran pare di capire che stia saltando. Ad oggi, di acquisti ufficiali mi convince a pieno solo Parisi che però sulla carta parte come riserva di Biraghi. Onestamente faccio fatica a capire in cosa sia migliorata la squadra rispetto all’anno scorso: in difesa incassi un ventino da Igor (bravi) e predi a 0 un giocatore praticamente fermo da due anni. In mezzo hai scommesso su Arthur, anche lui fermo da due anni: se va bene (come tutti ci auguriamo) lo saluti a fine stagione. Davanti hai fatto un cambio quasi alla pari (salvo che nel saldo finanziario avendo incassato 20/25 e speso 13). Dovrai verosimilmente pensare ad un sostituto di Amrabat e forse la vicenda andava chiusa prima.
Ps David, vi voglio bene, e adoro la tua redazione e il vostro lavoro, ma come vi è venuto in mente di prendere ferie nella settimana più bollente di calciomercato 😀 ? O fagliele fare a luglio ste benedette ferie che poracci han dovuto parlare del nulla per settimane.
Con stima
Agosto 10th, 2023 alle 18:32
Mi pare, ma forse sbaglio, che nessun dirigente abbia mai detto che trattavano Beltran. Infatti, seppur piena di debiti, pare che vada alla Rometta..
Agosto 10th, 2023 alle 19:43
Intanto Beltran rischia di non arrivare e li polli noi perché le operazioni si chiudono e mancano ancora due ruoli Difensore centrale e un sostituto di Dodo’ sperando l’argentino arrivi
Agosto 10th, 2023 alle 19:44
Beltran è ancora a metà del guado e per come stanno andando per le lunghe le cose mi sa che il volo lo prende per trigoria.
A prescindere da questo, se la difesa resta questa possiamo cominciare a fare gli scongiuri. Sutalo sarebbe stata la ciliegina ma ovviamente meglio spendere 25 mln per Beltran che per un centrale che ti fa davvero fare il salto di qualità. Questo Martinez quarta non garantisce minimamente, mina si presenta con 13 partite giocate in 2 anni. Milenkovic deve ancora ritornare quello in epoca covid e Ranieri è un buon comprimario.
In generale non abbiamo una difesa da europa e il problema è che italiano ci mette del suo con la solita cervellotica tattica, ormai capita da qualunque squadra che riesce a infilarci tra le linee.
Il portiere rischia di fare la fine di gollini, grabara altra roba ma quando cincischi e arriva il bayern che puoi fare???
Amrabat??? Non lo vuole nessuno e la fiorentina rischia di fare una minusvalenza
Con Castrovilli fanno una bella coppia di scontenti a scadenza.
Agosto 10th, 2023 alle 19:52
La curiosità su Beltran ce la toglieremo guardando i giallozzozzi, caro David. N’zola a me non piace, ma se lo ha chiesto Italiano hanno fatto bene a prenderlo, ci manca un difensore centrale più forte, purtroppo è sfumato Sutalo, il mancato arrivo di Beltran andrebbe sfruttato per spendere un bel po’ di soldi su un esterno offensivo importante che mi pare più urgente del centrocampista. Ovviamente per prendere questi giocatori servono i soldi di Amrabat, che non mi paiono così scontati, anzi.
Agosto 10th, 2023 alle 19:53
Convengo che manca il difensore veloce.
Arthur, se non avrà problemi fisici, è sicuramente un ottimo acquisto (da prima fascia).
Per le punte, non dipende solo dal loro valore personale, ma anche da come si incastoneranno nel gioco della squadra. Oltre che dal loro adattamento.
Sotto il profilo economico é stato fatto uno sforzo significativo.
Comunque ne riparliamo a campagna trasferimenti chiusa e dopo qualche partita.
Al momento più che soddisfatto sono incuriosito dai nuovi e da come i vecchi sapranno rilanciarsi.
Un saluto.
Agosto 10th, 2023 alle 19:53
Bravissimi a vendere,complimenti sinceri.Per ora il mercato in entrata di buono, registra un ottimo difensore (Parisi) ed un attaccante Nzola,dallo Spezia retrocesso che rimpiazza Cabral( probabilmente,Cabaral,inferiore).In attacco ci manca sempre una forte punta,visto che Beltran sembra non arrivare piu’!Che comprino subito Berardi se vogliono rinforzare la squadra.Ci manca anche un centrocampista di spessore.Che vendano Mandragora(magari anche lui al Benfica).
Agosto 10th, 2023 alle 19:58
Per beltran si è inserita la roma.
Agosto 10th, 2023 alle 20:37
Ovviamenter menon sono d’accordo. Per me l’affare lo ha fatto il Benfica. Però è vero che Nzola è l’attaccante che vuole il mister. Due cifre da tenere a mente, per paragoni futuri. Cabral e Jovic hanno fatto trenta gol in due, giocando o l’uno o l’altro. Quindi il centravanti della Fiorentina, giocando da punta unica, ha segnato un gol in due partite. Vedremo se Nzola farà meglio alternandosi con …oh, oh,… Mi dà che l’argentino non arriva più….
Agosto 10th, 2023 alle 21:27
In questo momento sembra che la Roma ci stia fregando l’argentino. Di solito, quando un giocatore che pareva già nostro viene avvicinato da un altra squadra, lo prendiamo sempre nel bocciolo. Vediamo se sarà così anche stavolta, ma c’è da pensare di sì. Non conosco questo giocatore, tutti ne parlano bene, mi spiacerebbe che la trattativa saltasse, comunque evidentemente non era conclusa come scrivevano tutti. Io però, sono uno di quelli che pensa che Jovic potenzialmente è una bestia, spero vivamente che resti. Il mercato ad ora mi sembra buono ma dobbiamo vedere che succede in difesa.
Agosto 10th, 2023 alle 22:13
giusto così!
è il momento di sfogarsi, di scazzare, di dirne di tutti i colori: è il calcio d’estate, è il calcio-mercato!
Ognuno dice la sua, azzarda previsioni, valuta i cambi fatti.
E’ il momento in cui si può dire tutto ed il contrario di tutto perchè nessuno ha ragione e nessuno ha torto.
Opinioni, idee, preconcetti…..in libertà!
Da quest’altro sabato (19 agosto) la palla tornerà a ruzzolare sul prato e lì si fermerà la giostra delle chiacchiere perchè i fatti e soli i fatti sarà ciò che conta veramente.
Se come io spero, le cose andranno bene, i soliti-scontenti-a-prescindere spariranno come hanno fatto nel corso della scorsa stagione con le due finali conquistate, per poi farsi vivi al primo inciampo di risultati.
Dai resistiamo, manca poco ormai: 9 giorni e si parte!
Ah, dimenticavo: per coloro che già erano in pre-orgasmo per lo scippo dell’argentino da parte della Roma, vi è andata male a questo giro!….pasticchina di malox e a letto presto!
PS – Gaetano si opera!…ragazzo sfortunato che temo abbia compromesso la sua carriera con quel maledetto incidente!
AUGURI GAETANO!….di cuore!
Agosto 10th, 2023 alle 22:15
Scusatemi, ero al mare, non mi sono accorto di tutti quei refusi. Riformulo. Nel frattempo Beltran arriva, meglio così. Lui e Nzola devono fare trentuno e battere la coppia dei “reprobi” Cabral e Jovic, che hanno fatto 30 in 60 partite, in media, alternandosi, un gol ogni due partite. Secondo me non ce la fanno, magari però gli esterni, soprattutto per il lavoro di Nzola, faranno dieci gol almeno in più dello scorso anno. Quanto a Cabral, va a fare la Champions. Buon per lui, si farà valere.
Agosto 10th, 2023 alle 22:47
11 agosto VENERDI’. dopo gli ultimi 3 acquisti. Cosa ancora serve comprare? ve lo dice qui sotto IG
A *manca un CENTRALE di Difesa forte
B *manca un mesteriante come terzino destro che puo’ fare sponda a Dodo ma anche al giovanissimo Kayode. Se ne trovano a bizzeffe tra gli svincolati validi a due lire
C * manca un gran centrocampista
D *manca un esterno in attacco se vendono SOTTIL. Se arriva uno davvero forte con 15 goals in saccoccia alla Berardi, ovvio, allora IG non solo GODE ma VIENE
IMPORTANTE! p.s e se venissi sul mouse di ALESSANDRO? shhhhhh
Agosto 10th, 2023 alle 22:53
Castrovilli ha provato a dare il pacco alla Fiorentina chiedendo 2.5 e sapendo che e’ rotto.
La Fiorentina ha provato a dare il pacco al Bournemouth vendendogli un giocatore rotto
E’ andata male a tutti e due alla fine.
Ora, se Castrovilli e’ un uomo e non un burattino come per adesso ha dimostrato di essere, firma il contratto anche di un solo anno e poi si opera facendosi curare dalla societa’
Agosto 10th, 2023 alle 22:54
Apro la gazzetta: Roma in pole c’è Beltran: sorpasso alla Fiorentina. Apro la notizia: OPS!! La pagina non è stata trovata.
Apro gli altri siti accordo raggiunto dopo inserimento Roma che ha provato a prenderlo senza soldi.
Che figuraccia della rosea e della rometta.
Ora son partiti con Amrabat alla Juve: nessun problema se ci vendono Rovella e aggiungono 10/15 milioni.
Poi difensore e arrivederci a Jovic e uno dei 6 sulla fascia.
Agosto 10th, 2023 alle 23:26
Secondo me Cabral é superiore a Nzola, ma quello che conta é l Italiano pensiero che la pensa come te. Probabilmente Cabral non é “idoneo” al gioco del nostro Mister ma in area é un rapace e spero che lo riesca a dimostrare alla corte di Rui. Il dispiacere per Re Artù é l aver perso un UOMO di altri tempi.
Agosto 10th, 2023 alle 23:51
Ma aspettare qualche ora a fare le Cassandre no, eh? Maremma cane, appena arriva l’indiscrezione tutti pronti co i’ ditino… Se vu siete veloci così anche a trombare, poere mogli…
Agosto 11th, 2023 alle 00:46
Preso l’argentino.
C’è un grande equivoco che andrebbe chiarito, e a questo punto è sotto gli occhi di chi pone un minimo di attenzione alle cose. Nzola e Beltran sono pari pari due giocatori che si sovrappongono a Jovic e Cabral. Uno quasi una seconda punta, l’altro preso per fare a spallate e giocare spalle alla porta. Possibile che per la seconda volta si siano presi calciatori con caratteristiche simili ai precedenti. Certo mi verrete a dire che non sono proprio uguali, e certo avete ragione. Ma diamine non è che ci sono andato lontano. Beltran non centra molto con il gioco di Italiano, o almeno con quel gioco che tutti gli addetti ai lavori dicono che Italiano fa, con l’attaccante spalle alla porta che fa segnare le ali. (poi segnassero)
Certo questa storia dell’attaccante alla Italiano maniera a mo fa sempre più strano perché anche lo Nzola in forma da spolvero che aveva a Spezia alla fine è arrivato appena in doppia cifra. E allora il dubbio mi viene. Ma non è che si ricomincerà con la staffetta tra i due perché è Italiano a volere così, perché gli piace giocare con quello che fa salire la squadra quando gioca con le grandi e con l’attaccante rapido quando sa di poter giocare sotto porta?
No lo dico perché non so come fare ad affrontare un’altra annata con la solita tiritera del chi gioca oggi, e che s’è preso due bidoni perché Italiano non ha fiducia in nessuno dei due, e per me non è così, e mi fermo qui perché voglio proprio vedere il salto di qualità quest’anno visto che ha tutti i calciatori che ha chiesto.
Agosto 11th, 2023 alle 07:07
Per i soliti antiviola ad AntiCommisso…Beltran arriva punto,anzi due punti.
Cambiate squadra gobbi travestiti di Viola.
Agosto 11th, 2023 alle 07:19
Buongiorno, mi raccomando non esagerate con l’ottimismo.
Leggo commenti che, attraversando tutte le sfumature di grigio, puntano decisamente al nero.
Si danno per scontate tutte le pseudo indicrezioni “giornalistiche” (o “giornalaiche”) se descrivono scenari negativi per la Fiorentina;
c’è anche un ridicolo che spera di vederci sorpresi dagli inevitabili insuccessi che verranno;
si da’ per conclusa, con giudizi lapidari, la campagna trasferimenti.
Brutta bestia la depressione.
Come avrebbe suggerito i’Ciuffi, pasticciona e via.
Finché vivrò la Fiorentina.
Agosto 11th, 2023 alle 07:20
Maledetto correttore:
Pasticchina
Agosto 11th, 2023 alle 07:46
ragazzi ho visto gli highlight della vittoria del Barca sul Tottenham:
ma dove li trovano questi giocatori!!!…..16 anni, è entrato e in 15 minuti ha ribaltato il risultato.
Quero ragazzo è veramente forte.
Agosto 11th, 2023 alle 08:39
Era bell’e ripartita la bambola dei bubatori seriali per il (mancato? vedremo) arrivo di Beltran..
Che triste vita!
Agosto 11th, 2023 alle 09:10
David, secondo me dovresti rivedere la programmazione delle ferie in radio; nel mese di luglio non succede quasi mai niente da raccontare, invece a metà agosto sboccia il calciomercato ma le trasmissioni sono chiuse.
Ci avrai già pensato…
Agosto 11th, 2023 alle 09:21
In bocca al lupo Arturone ..cachi bene tra le braccia di Rui che di calcio ne capisce….
Ottime in ogni caso le operazioni a seguire con Nzola che aspetto da tempo ( immaginatelo al posto del forte ma sfavato Jovic dello scorso anno.. secondo me avremmo una coppa in bacheca) e l’argentino ….il portiere non lo conosco…
Umberto Alessandria
Agosto 11th, 2023 alle 09:24
..e invece a quanto pare Baltran s’è preso noi. Ovvia!! Leggo un bel po di commenti che erano all’insegna del pessimismo e ammetto che anch’io quando ho letto dell’inserimento della Roma ho pensato ai vari casi Berbatov, Zappacosta e altri mille in cui ce l’hanno sempre rivogato nel baugigi. e invece.. e sembra che Barone si sia pure incazzato come un muflone e abbia trattato malissimo un dirigente giallorosso. Se è vero ha fatto benissimo, del resto gli italoamericani sono famosi per il loro proverbiale self control 🙂 ma in tutto questo, mentre cercavo di informarmi sulla questione, ho aperto l’app del pentasport e.. c’era la musica! cioè fate le ferie nel bel mezzo del calciomercato??? da giugno ad oggi era periodo di calma piatta e fate le ferie ora che tutti i minuti c’è una novità?? intendiamoci: non sono un ascoltatore del pentasport e a me cambia poco, ma è come avere un ristorante a Viareggio e chiudere per ferie a ferragosto. poi, sono affari vostri e fate come vi pare ma a me pare parecchio assurdo. A parte questo, mi sembra un bel mercato: vediamo come finisce la storia di Amrabat (speriamo che alla fine resti) e poi dobbiamo sistemare la difesa specie se parte Quarta (speriamo di no). Fatto questo siamo a posto, sono molto fiducioso.
p.s. ho letto che Castrovilli si deve operare di nuovo e vorrei mandare un augurio a questo ragazzo che sembrava avviato ad una luminosa carriera e invece la sfortuna lo ha preso di mira.
Agosto 11th, 2023 alle 09:32
Sulla carta i conti cominciano a tornare, la determinazione con cui la dirigenza ha puntato ed acquistato giocatori sia di esperienza che di “prospetto” fa ben sperare. Per l’ennesima volta invito tutti a partire dai giornalisti/opinionisti a contare almeno fino a dieci prima di parlare. Cioè ad aspettare almeno il girone di andata per esprimere giudizi sulla squadra che la società sta allestendo
Agosto 11th, 2023 alle 09:34
C’è chi si presenta al concessionario spingendo la macchina e volendolo vendere per buona. Quelli siamo noi e la macchina è Castrovilli, che oggi torna sotto i ferri. Dicono fosse tutto “programmato” e mi chiedo con quale presupposto si stava cercando di rifilare la sòla agli inglesi…
Ad ogni modo, davanti decisamente meglio dello scorso anno ma ho svariate perplessità sul centrocampo (Castrovilli out, barak e Duncan che non ingranano, Amrabat che guarda da mesi i voli in partenza da Peretola) e qualcuno anche dietro dove siamo praticamente gli stessi in un reparto che già non brillava.
Senza considerare gli esterni che non riescono a fare la differenza come invece chiede l’allenatore.
Tra una settimana si inizia e mancano 20 giorni alla fine del mercato. Abbiamo fatto qualche passettino in avanti ma nulla di ancora sconvolgente.
Agosto 11th, 2023 alle 10:18
@22 Franz
Quali mogli…
Questi mini dotati usano il ditino per altro….
la prmiula viola
Agosto 11th, 2023 alle 10:31
Fiumi di scritture inutili.
Il calcio conta solo dal 19, il resto è solo una festa per i click che portano soldi ai siti parolai di quest’epoca superficiale.
Ma ci cascano in tanti e quindi tutto regolare.
Nel frattempo mi organizzo mentalmente per guardare il campionato dall’alto in basso.
Serve esercizio, non ero più preparato da qualche anno.
Agosto 11th, 2023 alle 10:34
Per chiosare: leggo di esegeti del gioco di Beltran. Ma siete sicuri di averlo visto giocare o avete solo scuriosato i riassunti su Youtube?
Confessate, espertoni del Bignami moderno.
Agosto 11th, 2023 alle 10:37
IG ti adoro, hai aderito ai desiderata del Cirano (scrivo anche io in terza persona, fa figo), scrivi che arriverà un attaccante di fascia ALLA Berardi SE venisse venduto Sottil. Cosi mi garbi!
Cirano
Agosto 11th, 2023 alle 11:06
Partendo dalla fine.
Credo d’essere uno dei pochi a rammaricarsi della partenza di Jovic.
Convengo che la sua non sia stata una stagione buona ma nemmeno da 4 come leggo ed ascolto.
Ha realizzato reti contro squadre di alto livello come Inter e Milan ed è stato il calciatore che ha fatto svoltare la stagione viola a Braga, partita che tutti temevano e che lui prima ha sbloccato (con un goal molto bello) e poi indirizzato, risolvendola alla grande.
Lo scatto finale che ci ha consentito di raggiungere l’ottavo posto è frutto anche delle sue reti contro il Torino (goal molto bello) e Roma.
In più è molto abile a segnare di testa, caratteristica che non tutti hanno.
Per me la sua è stata una stagione da 5.5 o 6- e mi pare che nella fase finale fosse in evidente progresso, al netto del goal fallito in finale di coppa italia e di quello annullatogli in finale di conference per qualche centimetro.
Sui conti
Al momento mancano i 12 o 14 mln che la cessione di Castrovilli avrebbe dovuto portare.
Peraltro Sabiri ed Infantino, pur con caratteristiche diverse, andranno ad occupare la zona di campo di Castro o comunque un ruolo simile.
Continuo ad avere perplessità sul non voler investire seriamente sul portiere. L’operazione Christensen non mi pare atta a consegnare le chiavi della porta ad un portiere titolare, sicuro e bravo con i piedi.
Sul punto penso che o si investe sul portiere una somma importante o mi tengo Cerofolini a far da secondo a Terracciano.
Oltre al portiere si tende a non voler investire anemmeno sul regista. Arthur rimarrà solo un anno, sia che vada bene o vada male, ed è un altro elemento di forte perplessità.
Il colpo Parisi è un acquisto ottimo.
La società destina risorse importanti ai terzini, togliendole a ruoli chive, ma questo giocatore mi pare davvero molto bravo e di sicuro importante avvenire.
Nzola non mi piace come calciatore ma pur di far partire Cabral ben venga anche in virtù di un attivo tra cessione Cabral e acquisto Nzola di 10 mln di Euro.
Beltran è destinato ad essere un giocatore importante ma, seguendo il consiglio di Zachini, non aspettiamoci che sia pronto da subito.
Non facciamo come con Simeone che lo abbiamo accolto come fosse un giocatore più forte rispetto a quello che era solo per la voglia di sognare e di sottolineare la nazionalità argentina.
Beltran è giocatore più dotato e pare destinato a diventare forte. E’ un acquisto per cui vanno fatti i complimenti alla società ma aspettiamolo con pazienza.
Speriamo che i milioni che Castrovilli non ha portato in cassa non penalizzino l’acquisto di un difensore che dovrà essere di piede sinistro.
Al momento abbiamo abbondanza di calciatori in alcune zona del campo e scarsità in altre ma mancano ancora settimane alla chiusura del mercato e solo allora sapremo se i conti tecnici ed economici torneranno.
Credo si debba sfoltire la batteria formata da trequartisti ed esterni (Barak, Infantino, Sabiri, Brekalo, Sottil, Ikone, Gonzalez, Bonaventura, Castrovilli) che sono oggetivamente tanti.
Ovviamente il giudizio sulla campagna acquisti dipenderà anche dalla conferma di Nico per il quale di sicuro qualche offerta arriverà da qui all’1 settembre
Agosto 11th, 2023 alle 11:58
Premesso che il calcio non è una scienza esatta neppure per i cosidetti esperti/opinionisti/giornalisti mi sembra di capire che quello che in molti di questi signori ritenevano quasi una patacca (Cabral) se ne vada a fare la champions per una cifra doppia del costo del suo sostituto (Nzola).
A questo punto, seguendo il loro ragionamento gli abbiamo dato una sòla. E’ possibile una cosa del genere ? Ai posteri……
Agosto 11th, 2023 alle 12:02
@IG,sei proprio vomitevole…
In bocca al lupo a castro e speriamo bene
Agosto 11th, 2023 alle 12:34
E subito Gesù gli tese la mano lo afferrò e gli disse:
“Uomo di poca fede , perché hai dubitato?”
Peraltro questo è uno serio ed ha rispettato gli accordi presi nonostante il diavolo gli avesse messo sul piatto 800,00 denari romani in più….
Castrovilli ci dovrebbe andare a ripetizione serale ….
Sì ma a centrocampo?
A me preoccupa il centrocampo …..oltre al centrale di difesa, almeno che non abbiano intenzione di considerare Mina un titolare inamovibile …..ma a centrocampo un rinforzo valido servirebbe,due se parte il marocchino…..serve velocità e garra in quella zona nevralgica del campo senza la quale tutto resta tale e quale
Agosto 11th, 2023 alle 12:52
Voto fin qui al mercato 7 ottimo Joe Barone per come ha gestito la vicenda Beltran.
Agosto 11th, 2023 alle 13:29
E -manca soprattutto una rete neuronale adeguata
Agosto 11th, 2023 alle 15:31
David ti attendi ……hai sentore di qualche finale a sorpresa in uscita o entrata ? del tipo Gonzales out e berardi o baldanzi in ? cosi sentore tuo intendo …
Risposta
Sarei molto sorpreso se vendessero Gonzales, ciao
David
Agosto 11th, 2023 alle 16:25
IG augura buona fortuna a Cabral,gran ragazzo e buon centravanti.Di Cabral non capivo molto l’ equilibrio precario con cui correva, e una postura che sembrava pancetta. Farà bene in Portogallo dove le difese sono meno arcigne ma la Serie A è difficile. Questo Nzola devo dire un bel Bestione, e trovandosi davanti un Bestione così già intimorisce. Di acchito lo trovo più utile al gioco della Fiorentina di Cabral e uno step superiore.
Non sarà Lukaku ma poco ci manca
https://www.acffiorentina.com/it/news/videos/prima-squadra-maschile/2023-08-11/conosciamo-meglio-m-bala-nzola
Agosto 11th, 2023 alle 17:03
ad oggi buon mercato ma soprattutto se va via Amrabat Il RISCHIO più GRANDE sarà quello di fare una squadra zoppa perché tutto si potenzia meno il centrocampo.
È lì che si decidono le partite
Quindi se va via Ambrabat serve un grande centrocampista da min 40 milioni e magari sostituire lo scarso Duncan con uno da 20 milioni. Insomma mancano 2 grandi centrocampisti
Agosto 11th, 2023 alle 19:14
ALESSIORUI@
io sono un estimatore di Jovic, con tutti i distinguo che tu hai sottolineato.
Indubbio che giochi in un ruolo non suo e azzardo nel dire che da seconda punta in un contesto di squadra giusta, farebbe grandi cose.
Sul portiere invece la vedo differente: hanno cercato un profilo che si è affacciato da poco al calcio che conta, giovane.
Investimento giusto anche per un eventuale 12esimo, nel caso in cui abbiano veramente voglia di puntare su uno dei due ragazzini (Vannucchi e Martinelli, non so quale dei due sia migliore perché mi sembrano tutti e due bravi).
IG@
la cura di ALESSANDROB.@ ti ha fatto bene.
Sei migliorato!
INDISCRETO VIOLA@
ha spoilerato la notizia che il vero obiettivo della difesa sarebbe stato e sia ancora Senesi, molto bravo nella costruzione dal basso, mancino.
Agosto 11th, 2023 alle 19:33
Va bene tutto, ma io prego per BERARDI. Farebbe 10-15 gol e lascerebbe 1000 volte a rete Nzola o Bertran.
Agosto 11th, 2023 alle 20:26
Una domanda.
Perché IG parla in terza persona?
Mi ricorda Lassissi
Agosto 11th, 2023 alle 20:27
Esattamente 10 anni fa ci lasciava Valter Tanturli, presidente dell’Associazione Tifosi Viola.
L’ho ancora nel cuore.
E una prece va anche ad altri due grandi, Pietro Vuturo e Mario Ciuffi, che ho avuto entrambi piacere di conoscere e frequentare.
Amiamo la Fiorentina come l’amavano loro.
Agosto 11th, 2023 alle 21:05
@40 Monica abbracciamoci😀
Ti invito a cena nel ristorante di Alessandro, si spende poco, na topaia
Agosto 11th, 2023 alle 22:07
Ottima partita della Fiorentina contro il SL
Almeno finché abbiamo giocato in 10, poi è entrato Sottil
Agosto 11th, 2023 alle 22:50
Io credo che questa cosa di parlare in terza persona sia cosa buona e giusta. Quindi da oggi lo farò anche io, anzi io mi darò del noi. Sarà bellissimo.
Agosto 12th, 2023 alle 09:32
Vedo molta euforia intorno alla Fiorentina, certamente un cambio radicale era dovuto per molti motivi, anche se poi, forse non sarà così radicale come poteva sembrare inizialmente.
Detto questo abbiamo preso alcuni prospetti giovani e interessanti, ma anche alcune incognite per il gioco di italiano.
Beltran potrebbe avviare un cambiamento nel gioco offensivo, capisco meno l’euforia su Nzola, ventisettenne che ha giocato 77 partite in serie A e segnato 26 reti, un po’ come il buon Cabral come percentuale, ma con caratteristiche ben precise che il gioco di italiano non prevede, cioè il contropiede o ripartenza, come piace agli esperti.
Insomma si chiama Nzola non Drogba
Mentre il centrocampo inizia ad avere una sua fisionomia, adesso se partisse qualche 1/2 punta (ruolo che non usiamo e non capisco l’interesse su Baldanzi) e prendessimo qualche esterno più prolifico, avremmo fatto il vero salto di qualità.
Portiere e difensore continuano a mancare per iniziare a sperare in una classifica veramente importante
Agosto 12th, 2023 alle 09:51
IG@
anche a me sono piaciuti.
Ritmo e pressing a tutto campo fino alla fine.
Infantino ha il dono del controllo orientato ed è svelto di testa.
Ps- Su Viola news i tifosi commentatori hanno giustamente massacrato l’articolista che lo ha messo nei flop, nei giudizi sulla partita…..più o meno come Luciana Magistrato che lo ha definito confusionario in campo (ma li, il buon Loreto non fa commentare)
Quando rinasco voglio fare il giornalista, è indubbiamente meglio che lavorare.
Ottima prestazione ancora una volta, dei giovani Comuzzo e Kayode che dominando di fatto nelle loro posizioni in ogni fase della partita, hanno dimostrato di essere superiori al livello della Serie C a cui appartiene il SL.
Kayode puntualissimo in fase di chiusura e di spinta sulla fascia, meglio di Dodò fino ad ora (PS – a proposito di Dodò: dopo la cagata contro il NewCastle che ci fece prendere il gol per una palla persa a bischero, sostituito alla fine del primo tempo, non ha più visto il campo).
Kuamè straripante.
Corre come una gazzella senza mai fermarsi.
Con ottimi risultati anche.
Un giocatore in queste condizioni ti ruba l’occhio.
Jovic invece l’ho visto mesto. Anche nelle espressioni. Credo che non sia contento della situazione.
Kokorin invece molto meglio di lui, vivace e tecnica sopraffina negli scambi. Anche per lui però 20 minuti e via, tornare in panca con grande mestizia.
Sabiri non so inquadrarlo ancora.
Non è veloce, non ha dribbling secco nell’uno contro uno sulla fascia.
Non ce lo vedo in quella posizione…..ma non lo vedo neppure altrove.
Una cosa è certa, lui vede la porta meglio di tutti gli altri 3quartisti/esterni per ora.
Infine Sottil: spero veramente che vada via, trovi una realtà in cui giocare con continuità. Sta perdendo gli anni migliori per la sua crescita, rimanendo qui e giocando poco per vari motivi.
Il bimbo in porta: due interventi da gatto, di cui uno sfortunato in cui ha beccato il gol della bandiera che ha rattristato il suo bel faccino fanciullesco.
Amrabat stradominante e solitamente incazzareccio con i compagni giovani che non gli davano la palla giusta.
Io spero rimanga.
Insomma questi 11 hanno le gambe giuste la testa giusta per sabato prossimo.
Stasera vedremo gli altri.
Ringrazio ACF Fiorentina per la partita trasmessa ma sarebbe il caso di migliorare lo streaming e la tele-cronaca (magari cambiando il commentatore e prendendo il buon Petri ) che concilia il sonno (senza offesa per nessuno).
Agosto 12th, 2023 alle 10:35
Mi sono informato. Parlare si se in terza persona, significa soffrire della Sindrome di Hubris, detta anche del “Sé Grandioso.
È un disturbo Narcisistico della personalità
Personaggi famosi con la sindrome, oltre al già citato Lassissi, sono o sono stati:
Adolf Hitler
Napoleone
Giulio Cesare
Mario Balotelli
Il Divino Otelma
Alberto Tomba
Povia
Giovanni Lindo Ferretti (ex CCCP) che sicuramente Franz Paperott conosce
C’è comunque una cura.
Si tratta del Modestinolo che si può assumere per via rettale con comode supposte
Agosto 12th, 2023 alle 11:00
@ IG n. 51
Certo che invitare una signora a cena premettendo che si spende poco e che è una topaia è veramente da uomo di classe, complimenti vivissimi!!
Vero tombeur de femmes!
Agosto 12th, 2023 alle 11:13
@53 Rocco Siffredi ma voi siete sempre in due, te e il famoso Giacomino che ti porti addosso
Agosto 12th, 2023 alle 11:14
Soloroger #5 … ma te sei sicuro che non ci sia un blog “il nero azzurro” o noi Atalantini … dovresti cercare meglio perché qui ci hai un po’ rotto i cogli… !!!
Agosto 12th, 2023 alle 11:46
Non sono mai stato tenero con questa società anzi….ma bisogna essere obbiettivi e riconoscere che quest’anno c’è stato un cambio di passo..ci basta poco a riaccendere la passione,spero che la società lo abbia capito…trasparerei correttezza sincerità programmi certi e chiari e siamo pronti a ripartire…ed allora tutti insieme,corriamo tutti verso quella che è una grande unica passione,quella che mentre scrivo mi fa ricordare mille momenti di lotta di battaglie sportive e non di sconfitte e vittorie quella che mentre scrivo mi fa venire la pelle d’oca quella che un giorno mi farà piangere per un obbiettivo raggiunto
SEMPRE E PER SEMPRE FORZA VIOLA!!!!!!💜💜💜💜💜
Agosto 12th, 2023 alle 12:29
QUESTIO@
perdonami ma non capisco.
Secondo la tua logica, il mister ha voluto un calciatore che ha allenato a Trapani, vincendo il campionato, che ha rivoluto a gennaio a Spezia in serie B, rivincendo il campionato e che ha allenato in A al primo anno…..e non sarebbe adatto al suo gioco?
Scusami ma non ci arrivo a capirlo!
Inoltre la media gol:
Nzola nell’ultimo campionato ha fatto 15 reti in 34 presenze tra campionato e coppa italia, in una retrocessa.
Cabral 32 presenze 9 reti nelle stesse competizioni, in una squadra che è andata in finale di coppa italia e si è piazzata 8° posto.
Non proprio uguale come media eh!
Sono d’accordo con te che si chiama Nzola e non Drogba, lo abbiamo ben presente, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Agosto 12th, 2023 alle 13:05
Portiere
Christensen nazionale under 21 danese 1999.
Comprato il cartellino.
Alla sua età Vicario giocava a Perugia e Falcone a Lucca..
C’era la possibilità di prendere Falcone e Montipo’ a un prezzo inferiore e Audero in prestito, tutti 3/4 anni in più con esperienza in Serie A.
Leggo di difficoltà tecniche e che sarà il ns 12 del futuro; non è ancora arrivato e sfido chi lo ha visto giocare.
Abbiamo ingaggiato Savorani uno dei migliori preparatori italiani e mi auguro che abbia valutato le potenzialità del ragazzo.
Poi sarà fondamentale la personalità e saper affrontare le rotazioni di Italiano.
Agosto 12th, 2023 alle 13:50
@Stefano, con me Lindo ha sempre parlato in prima persona… 😂😂😂
Agosto 12th, 2023 alle 13:52
SHINTAIWAZA
Nzola rigorista 4 reti
Cabral 2 su rigore
Cabral meno presenze da titolare
Nei campionati citati giocava un calcio diverso, solo il campionato di serie A in alcune partite ha approcciato al gioco della Fiorentina, tra l’altro Nzola non fu molto prolifico
Però a livello di soluzioni tattiche aggiungi qualcosa e hai fatto plusvalenza e disavanzo tra vendita e acquisto
Quindi benissimo
Io ho solo detto che Nzola per il mio modesto parere vale Cabral, con caratteristiche diverse ma non cambia molto.
Tutto qua
Agosto 12th, 2023 alle 16:06
Io questa storia della passione a intermittenza non la capisco, di solito ci si incaxxa o si resta delusi per annate balorde, o ci si esalta per cavalcate più o meno entusiasmanti come quest’anno nelle coppe. Ma la passione è sempre la solita. Questi, diciamo così, cali di passione, a seguito di risultati negativi, caratterizzano solitamente i tifosi strisciati.
Agosto 12th, 2023 alle 17:07
@Markmas67: Bravo, applausi.
Agosto 12th, 2023 alle 17:22
Mi domandavo, ma secondo voi è più forte Baldanzi o Fagioli?
Agosto 12th, 2023 alle 17:38
ATTENZIONE!
A Fine Mercato IG dirà una frase incontrovertibile su ITALIANO
Agosto 12th, 2023 alle 17:56
Franz.
Si, Lindo parla in prima persona, te lo assicuro.
Solo un paio di volte ha detto testualmente:
“Ogni anno mi metto a un tavolo e decido il numero delle date per il cantante Giovanni Lindo”.
Agosto 12th, 2023 alle 18:43
QUESTIO@
si hai ragione sulle presenze di Cabral: spesso ha pochi minuti effettivi in campo che gli contano 1 presenza.
Agosto 12th, 2023 alle 19:15
@Big 62
Io ho scritto che c’è molto da lavorarci, ma i presupposti perché ne esca un portiere forte ci sono, nel post precedente non ho dato 4 a lui ma all’operazione, in primis perche non risolviamo il portiere per OGGI, in secondo luogo perché ciò vuol dire non credere in Martinelli, che per me era io nostro giovane del futuro, quindi e’ un operazione che comprendo poco
Vdz
Agosto 12th, 2023 alle 19:17
@ Stefano
Tra tutti quelli citati forse l’unico che se lo può permettere è il Divino Otelma che ha tre lauree… gli altri abusano …
Vdz
Agosto 12th, 2023 alle 19:49
@ IG (68): nel featremoj, caro genio di stoppardi, guarda di lavare meglio le posate che le lasci tutte sudice.
L’esperto di mercato di stoca….
Agosto 12th, 2023 alle 19:52
@ IG (51): topaia no, sudicio sì. Dal resto quando fai le pulizie e scambi lo spazzolone per la scopa….
Ringrazia Italiano che t’ha raccomandato, sennò eri a piangere perché hanno abolito il reddito di cittadinanza.
Agosto 12th, 2023 alle 19:59
Chiedo consiglio agli amici del Blog.
Visto che IG alza pure la cresta, quale punizione riterreste più adeguata per ridonargli umiltà?
A) promuoverlo addetto alla pulizia delle latrine durante la festa della birra che tengo ogni anno a settembre nel locale;
B) direttore della disinfestazione delle cucine. Dovrà passare quindici notti al mese a vigilare che non ci siano insetti;
C) triglia nell’acquario delle aragoste e degli astici.
Agosto 12th, 2023 alle 21:56
Dopo queste partite di precampionato, il giudizio di IG su Parisi non è del tutto positivo.
Ne deve fare di strada per prendere il posto a Biraghi che è e resterà titolare
Agosto 12th, 2023 alle 22:05
E sempre dopo le partite di precampionato abbiamo viste le solite praterie, anche in inizio partita e con la difesa titolare, agli avversari
Dopo il mercato IG dirà una sentenza su Italiano
Agosto 13th, 2023 alle 02:20
Stai a vedere che Kokorin è tornato ad essere un giocatore di calcio…
Agosto 13th, 2023 alle 07:35
Mi unisco all’invito di organizzare le ferie contemplando un turno over Agostiano per il Penta.L’epoca degli agosto e tutti al mare,è ormai finita da un pezzo…anche perché per sentire qualcosa tocca pupparmi RFV……
Agosto 13th, 2023 alle 09:08
IG 76 smentito subito,
Ieri sera contro i greci Parisi strepitoso, inarrestabile, un polmone infinito nettamente meglio della prestazione dell’altro esterno Dodo.
Molto bene anche Arthur , discreto Bonaventura, buon Komorin.
A mio avviso mailno Sottil, Brekalo e Terracciano (non per il gol ma per il resto della partita gestita male dal portiere)
Partita che poteva finire 3-0 ma abbiamo peccato di leggerezze in area di rigore avversaria, il gol preso è il classicissimo da Fiorentina.
Ottimo Amatucci nel finale per quei pochi minuti giocati
Vdz
Agosto 13th, 2023 alle 09:15
@IG caro mio, siamo Riffredi, non Siffredi. Concordiamo sul fatto che potremmo avere Sergio Ramos e Thiago Silva, ma se si gioca 2 contro 4 spalle alla porta, serve a poco.
Agosto 13th, 2023 alle 09:18
Si infatti. Gli altri hanno parlato solo saltuariamente in terza persona.
Qui, invece, qualcuno lo vuole imitare il Divino Otelma e la cosa comincia ad essere patetica.
Peccato David non metta un filtro del tipo blocco utente, così chi se lo vuol risparmiare lo può fare.
È un opzione presente quasi dovunque.
Per il sondaggio di Alessandro, propongo il licenziamento ed un invito ad arruolarsi nella legione straniera come cuciniere (senza cellulare).
Se non te lo levi da mano, i NAS ti fanno chiudere baracca
Buon ferragosto a tutto il blog
Agosto 13th, 2023 alle 09:20
Credo si possa dire che quest’anno la Fiorentina stia facendo una buona campagna acquisti vendite(alcune veramente di rilievo).Speriamo che tra 6gg la squadra sia in grado di far fronte al Genoa.Ieri si sono notati ancora gli stessi difetti:spreco offensivo e pirlate difensive(vedi goal greco).Ci manca ancora un buon difensore(almeno) ,ed un centrocampissta con i fiocchi.Si puo’ ancora fare.Poi vendere Sottil,Brekalo(che flop) e Mandragora.Bella sorpresa Kokorin.
Agosto 13th, 2023 alle 10:05
In realtà il Divino Otelma parla col plurale maiestatis, lui è oltre.
Lapi Dario
Agosto 13th, 2023 alle 10:14
E insomma alla fine il batterio ha trovato terreno fertile e, dopo anni di assalti vanificati dell’antibiotico indifferenza, può finalmente proliferare in ripetute manifestazioni vaneggiamenti con effetti indesiderati come offese e dileggiamenti gratuiti.
@Monica, Alessandro, vdz ecc.
PS consiglio “medico” per fermare il batterio decadenza ristabiliamo la cura antibiotica indefferenza
Agosto 13th, 2023 alle 10:35
Per il sondaggio su IG voto la terza opzione, nell’acquario ci sta benissimo e poi sta migliorando. Ok, parla in terza persona ma è molto meno antipatico di qualche anno fa. Il lavora da Alessandro gli fa bene.
Riguardo alla viola non so che dire, credo che mai recentemente abbiamo avuto una rosa di buoni giocatori così ampia. Tra gli attaccanti, il miglior precampionato lo ha fatto Kokorin, ieri molto meglio di Nzola. Sarà dura per Italiano scegliere di volta in volta. Ma i nostri difetti sono sempre quelli:si segna poco e si subisce facile.
Agosto 13th, 2023 alle 10:58
@alesandro,mi raccomando,l’ultimo giorno di mercato dagli il giorno libero a IG,povero cristo,in fondo se lo merita,è stata un’estate impegnativa! 😅
Agosto 13th, 2023 alle 12:09
@75 alessandro e’ morso dall’ astio vedo, ha scritto 3 post di 1000 parole contro IG quando basta una frase di IG per farlo passar da bischero.I genio glie’sempre I genio.La mediocrita’ rimane mediocrita’
Domanda: se le sara’ lavate le nani dopo aver usato il MOUSE mentre fa i coperti alla sua topaia?
Monica ti meriti di meglio di quella latrina del ristorante di alessandro, ti porto al mcdonald CONTENTA!
Agosto 13th, 2023 alle 12:13
@80 zachini, guarda che il mio commento su Parisi era proprio a cokdo dopo la partita con il Creta.
Parisi ha fatto una partita penosa e continuo a pensare ne deve far di strada prima di portar via il posto a Biraggi. N1 per cross del canpionaro italiano
Parisi crossa anche?
Agosto 13th, 2023 alle 12:15
@84 OLTREarno precisamente
Agosto 13th, 2023 alle 12:33
Alessandro b.75
Io aspetterei a sentire la verità incontrovertibile su Italiano e poi si decide …..ma se continua a dire che il titolare basso a sinistra deve essere Biraghi invece di Parisi beh …opterei per la terza scelta anche perché è la più scenica,quasi di ispirazione “fantozziana”…..se poi continua ad esercitare pressioni circostanziali sull’adattamento in squadra di Sabiri propongo alla mia combriccola di amici (e ne son tanti) di fare visita al vostro locale e dopo la grande abbuffata (ma al punto da fare impallidire Tognazzi nel film eponimo) chiedere di pagare solo e rigorosamente con modalità elettroniche ….vediamo poi come se la cava ….
Agosto 13th, 2023 alle 12:49
Concordo invece con Schintaiwaza sulle prestazioni di Comuzzo e Kajode ….. comunque,rimanendo nei confini del calcio, se non ricordo male,chi era solito fare incetta di terze persone singolari era Carletto Mazzone
Agosto 13th, 2023 alle 13:13
Comunque non sono d’accordo con IG su Parisi, ma concordo con lui su Biraghi e credo che qualcuno lo sottovaluti troppo. (Biraghi, non IG) 😂
Agosto 13th, 2023 alle 13:39
ALESSANDROB@
mi fido del tuo giudizio, scegli te!….ma mi raccomando fallo stare bene perchè è migliorato parecchio con la tua cura.
IG@
su Parisi sono d’accordo con ZACH@, in generale e nello specifico della partita di ieri.
Ha un dinamismo e una capacità di controllo della palla che Biraghi si sogna.
I cross, come dici te, quando hai in mezzo gente che di testa non la prende mai (Nico e Kuamè a parte quando sono in campo), sono abbastanza inutili soprattutto dalla 3quarti come spesso ama fare il nostro capitano quando è in riserva.
I cross vanno bene su palla da fermo quando in area salgono i colpitori di testa, oppure vanno bene radenti e veloci se le azioni sono d’infilata.
Altrimenti sono tutti preda delle difese.
Parisi cerca sempre il fondo e non butta mai via la palla.
Verticalizza la sua azione spesso, anche portando la palla, cosa che Biraghi non può fare perchè non ha lo spunto in velocità e non ha il dribbling (Parisi nasce ala di attacco e si vede che ha caratteristiche tecniche diverse, alla Di Chiara per intendersi).
Ieri ha sbagliato per stanchezza il cambio campo di 30 mt. in contropiede per Denes, da cui poi abbiamo preso il gol per dormita di Quarta che perde il suo uomo in area.
Detto questo la tua opinione personale va rispettata.
Sono certo che mister Italiano saprà alternare in modo egregio i due in campo, tra Coppa Conference, Coppa Italia, Campionato.
Agosto 13th, 2023 alle 13:59
@shinta 94
ma non crossa!!! mi pare la copia un po’ peggio di Dodo, che già non difende
Che ce ne facciamo di 2 terzini uguali uno a dx e uno a sx.
Agosto 13th, 2023 alle 15:33
Molti avevano iniziato il perculare è il gongolamento perché la Roma ci aveva soffiato l’argentino, poi di improvviso scopriamo che viene a Firenze e iniziano le lamentele che non è adatto al gioco di Italiano che è una seconda punta che è basso che non marca di testa che è troppo giovane che è come Jovic … ma mi permette una cosa con tutto il rispetto di questo mondo ma ve lo andate a prendere……….. credo fermamente che a Firenze abbiate fatto il vostro tempo e che sia veramente necessario che qualcosa cambi anche nel modo di essere tifosi, noi necessitiamo di gente di parte e gli scontenti perpetui ci hanno un po’ fracassato… io sono sicuro che c’è un modo diverso di essere tifosi se il vostro target e il giornalista polemico quello che ha sempre la migliore visione del mondo l opinionista trombato o ex dirigente accantonato, credo sia giunto il momento di fare scelte drastiche per il nostro e vostro bene la domenica andate al cinema e lasciate stare la Fiorentina a quelli che nel bene e nel male la amano sempre e dopo ogni sconfitta ancora di più. Io sono veramente stufo di confrontarmi con gente umorale a tal punto che spesso pontifica e non sa neanche di che parla… in caso di vittorie siamo anche disponibili a farvi posto sul carro ma per il momento non ci rompete i cogli….
Agosto 13th, 2023 alle 15:55
Checco 54 complimenti per il francesismo! Peccato che tu e il calcio siete 2 rette parallele e non hai idea di cosa parli!! Goditi Rocco e le plusvalenze e mi raccomando…… sempre e comunque forza Viola anche se ti portano un bidone dietro l’altro…….
Agosto 13th, 2023 alle 18:02
Caro soloroger posso dirti che te sei sicuramente uno dei destinatari del mio messaggio te se quello che tifi Atalanta o almeno speri di arrivarci dietro per avvalorare le tue farneticanti tesi , vieni qui a scrivere su un blog dove si parla di Fiorentina sei arrogante pieno di te, credi di essere destinatario del verbo ma non hai capito una cosa basilare per essere tifosi di una squadra non è necessario avere una competenza specifica nel calcio e aver studiato al super corso di coverciano il calcio e fede, fede hai capito, non critica perenne nei confronti di chi spende per una tua passione, chi è con te si accetta a prescindere perché si suppone che faccia per primo i propri interessi conseguentemente e indirettamente anche i tuoi, per te mai un apprezzamento solo insulti … dai retta a me per tuo bene prenditi una pausa non può altro che farti bene. Lascia stare di dare giudizi sugli altri pensa più a te stesso, te lo dice un vecchio tifoso con frequenza allo stadio per oltre 50 anni. Ho visto Fiorentine io che te manco te le sogni nel bene e nel male, per il tifo abbiamo bisogno di tutti tranne che di fenomeni della tua specie.
Agosto 13th, 2023 alle 18:56
AlessandroB:solo l’indifferenza e l’oblio può smorzare la presenza di quello che sta rovinando questo blog.
Agosto 13th, 2023 alle 19:03
IG
Sono in estimatore di Biraghi da sempre, anche quando lo sbolognammo all’Inter per prendere il loro bidone, l’ho sempre difeso a ammirato al contrario della metà del tifo fiorentino che lo ha sempre bubato per diventare Biraghiano solo in tempi recenti.
Ma la mia stima per Biraghi non cambia il giudizio su Parisi, grandissimo acquisto e ieri assolutamente il migliore in campo, sempre se uno ha visto la partita…
Se poi all’85 sbaglia un’apertura sulla quale si sviluppa un’azione dove prendiamo gol dopo che la palla passa da Dodo, Quarta, Milenkovic… e dopo che gli attaccanti e i centrocampisti hanno sbagkiato gol assurdi … non e’ certo colpa sua il pareggio
Vdz
Agosto 13th, 2023 alle 20:58
@100 zachini
Siamo chiari, io non ho detto che Parisi e’ un brutto acquisto, ma che e’ un acquisto forse non necessario. Ma ben venga che si pensi a 2 titolari per ruolo se si hanno soldi da spendere.
Cio’ che io voglio dire e’ che per me il titolare e’ deve restare Biraghi per le ragioni che ti esprimero’ qui sotto.
Per me un terzino dovrebbe soprattutto difendere, ma siccome da noi non difende ne Biraghi e ne Parisi, allora almeno mi tengo Biraghi che anche crossa e oure spesso ed è per numero di cross il N1 dello scorso campionato italiano. Spero che si sia capito il paradigma.
Visto il ns modulo, dove abbiamo già Dodo che non difende, che crossa poco e somiglia molto a Parisi, premetto che per me il terzino ideale a dx dovrebbe essere Quarta, (pensa un po, e’ il suo ruolo in nazionale argentina ed e’ terzino che difende ma ha anche piedi educati e sa pure lanciare e far goal) così che di 4 almeno 3 siano difensori veri, e come succede in ogni squadra si serie A. Ma Italiano Quarta lo vede solo come Centrale. Fossi una qualsiasi squadra italiana che gioca con il 352 o 442 andrei da Comisso e lo pagherei pure a peso d’oro uno come Quarta. Da noi invece i terzini sia a Dx che SX fanno gli attaccanti, le ali e non difendono (e da qui’ le praterie lasciate agli avversari bravi a verticalizzare). Così gioca italiano, e a questo punto, se devo avere 2 terzini che non difendono, almeno che uno dei 2 sappia crossare Ecco xchè scelgo sempre Biraghi a sx, almeno nel modulo Italiano
Agosto 13th, 2023 alle 22:03
Checco 54 ho quasi 60 anni e ho visto forse più di te!!! Cosa intendi per essere tifosi??? Spiegati meglio!! Accettare tutto quello che viene senza poter criticare? Fallo pure ! Io sono stato un amante dei primi anni dei Della Valle e di molte altre proprietà. Questi americani dal 2019 ad oggi hanno regalato il nulla cosmico quindi non capisco cosa c’è da esultare!! Dopodiché ok siamo e saremo tifosi ma vedere l’Atalanta che fa operazioni molto importanti e noi che si pensa solo alle plusvalenze mi lascia molto perplesso!! Poi vediamo i risultati e ne riparliamo più avanti! L’importante è non scagliarsi contro l’allenatore quando non arriveranno i risultati perché con questa rosa non ci sono aspettative
Agosto 14th, 2023 alle 01:06
Soloroger termino la polemica io personalmente non ne posso più di gente incontentabili che ogni 5/6 anni si deve cambiare per il gusto di cambiare a me stavano bene anche i DV ma noi siamo così con questa voglia che ci attanagli dopo poco, le nostre ambizioni sono di gran lunga superiori alle nostre possibilità, i DV non andavano bene gli americani non vanno bene se poi non arriva lo sceicco si ride. Le plusvalenze che ha fatto l’Atalanta negli ultimi anni noi ce le sognano eppure li comunque sono contenti, chi mette soldi dovrebbe sempre avere il nostro apprezzamento e questo li mette, per raggiungere un fatturato che deve pareggiare le spese con una sponsorizzazione senza senso.Mi rifarò vivo con te sperando di arrivare prima dell’Atalanta, perché da tifoso io lo spero se poi loro sono più bravi me ne farò una ragione.
Agosto 14th, 2023 alle 08:23
@ IG: ma cosa commenti la partita? Sei stato tutto il tempo a pelare patate e a scaricare casse d’acqua.
Amici del blog, lasciatelo perdere. Legge i commenti alla partita su ilcriticone.net e poi li copia-incolla sul blog.
Sto pensando di utilizzarlo come attaccapanni vivente. È l’unica funzione che può svolgere.
Agosto 14th, 2023 alle 10:36
IG
Nessuno ha detto che Biraghi vada sostituito, per me resta titolare, ma quanti anni fara’ ? Per me il prossimo, e poi abbiamoin sostituto all’altezza giovane che ambisce alla nazionale
Quest’anno entrerà come subentrato, abbiamo 3 competizioni…non scordiamocelo e i cambi sono 5 a partita, dobbiamo avere 2 squadre titolari.
Su Quarta sfondi una porta aperta, per me è uno dei meglio che abbiamo
Vdz
Agosto 14th, 2023 alle 12:11
P.s. al mio 103 Soloroger io quasi 70 !!! E come vedi ancora leggo e scrivo bischerate qui !!! Perché la passione non ha età ed e immutata dal primo giorno posso essere un po’ più triste è affranto quando non si vince … ma ai miei non risparmio ma affetto e scusanti!!! Ma sicuramente è sbagliato il mio modo di vedere per i tempi che corrono, non faccio e non ho mai fatto la contabilità dei trofei perché per i miei colori sono sempre stati difficili, ma resta immutato il mio sostegno, altri lo mostrano con infamate e perculi, se a voi pare lo stesso continuate … ma non è nelle mie corde.