Stanno facendo tutti così
Prima vendono, poi semmai comprano
E la Fiorentina non fa eccezione: se non parte Amrabat, la disponibilità è minima e non serve a niente ricordare che abbiamo il presidente più ricco della serie A
Commisso non è Moratti e non è Berlusconi, ci sono altri percorsi di vita e di passioni e comunque anche loro alla fine sono stati travolti da questo pessimo calcio e sostituiti da fondi di investimento e nebulosi proprietari con cui non farei mai a scambio
Non penso che nel viale Fanti siano tutti ripescati dalla piena e che nemmeno stiano allestendo il casting per un’edizione calcistica della Corrida, magari con Pradè al posto di Corrado, immagino (e spero) che abbiano le idee chiare su cosa fare
Poi giudicheremo, e magari in diversi casi sbaglieremo.
Come è sempre successo
Agosto 3rd, 2023 alle 09:05
Poi giudicheremo cosa???
Eri uno che spingeva perché era indispensabile un attaccante….. adesso non ci sono soldi!! Dove sono finiti i soldi delle enormi plusvalenze?? Ai tempi dei DV vi scandalizzavate per il famoso autofinanziamento spinto…… con questi americani l’auto finanziamento spinto è iniziato fin da subito ( era il 2019)….Alla vigilia della finale della Coppa del Nonno ci fu un articolo molto interessante su Commisso del corriere Fiorentino che metteva in risalto i grandi guadagni con le compravendite oltre a vari aspetti e mancanze….. prendesti immediatamente le distanze e ti opponesti ai contenuti di quella pesante critica! Perché? Cosa c’era di falso? A me sembra l’esatta realtà
Agosto 3rd, 2023 alle 09:13
Al di là della campagna acquisti, di cui niente mi importa fino al 19 agosto, se tutti prima vendono e poi tutti comprano, come è possibile che qualcuno abbia comprato se nessuno ha venduto?
Erano tutti svincolati?
Si fa per cazzeggiare…
Che noia il calciomercato così assurdamente infinito.
Agosto 3rd, 2023 alle 09:28
è da un po che almeno in Italia è cosi. le big sono in crisi, prima vendono e poi semmai comprano. Noi facciamo lo stesso, mi pare inevitabile. Quando si sente dire (sempre che sia vero) che la juve vorrebbe scambiare Vlahovic con Lukaku perchè gli fa gola il conguaglio a suo favore, si capisce il momento che si sta vivendo nel nostro campionato. Con l’arrivo degli arabi poi, sarà sempre più difficile ma non è detto che per squadre come noi questo sia un male.
Agosto 3rd, 2023 alle 09:49
Il mio pensiero a questo punto prevede di chiedere a Commisso di anticipare i soldi necessari per assicurarsi velocemente quei 3/4 elementi nei ruoli condivisi da tutti , tenendo conto dei milioni finora incassati e di quelli che certamente entreranno con la vendita dei 9/10 elementi in sovrannumero.
Va ammesso che il Duo/Trio Mercato sa vendere e bene , quindi riponiamo fiducia nelle prossime operazioni da portare avanti. Auguriamoci piuttosto che sappiano acquisire gli elementi giusti e necessari , calciatori fatti e pronti non l’ennesime scommesse o i ricorrenti doppioni o gli abituali “pallini” che di concreto e sicuro non offrono niente.
Mi chiedo anche : come mai non riusciamo mai ad abbassare il prezzo di un prescelto inserendo nella trattativa un elemento a parziale conguaglio?
Per esempio , tentare con il Torino l’inserimento di Mandragora per arrivare a Bongiorno , se non addirittura M. Quarta di pari ruolo e con necessità di lasciare Firenze , visto l’apprezzamento mostrato da Juric , sarebbe disdicevole se accompagnato da un pacchettino di milioni mai rifiutati da Cairo?
E se per Bongiorno volessero uno fra Brekalo Ikone o Sottil, visto che a Firenze non mancano i giocatori di fascia , sarebbe una pazzia?
E se dalla “Corrida” si passasse ad “OK il prezzo è giusto” non sarebbe contento anche Commisso?
L’attuale è il momento della pazienza , della fantasia mirata al bisogno , delle prime velate critiche ; fra un mese o poco più dei risultati concreti e delle sentenze non definitive ma quasi , con cognizione di causa.
Ogni cosa ha il suo momento , ma chi ha tempo , non aspetti tempo !!!! Intanto i migliori si accasano e si perdono degli affari………
NB.
Sommer per esempio ancora non è dell’Inter e se si va lì con i soldi questo viene e ci consente di recuperare anche dei milioni dalla vendita di Terracciano che ha acquirenti italiani.
Sommer, Cerofolini , Sirigu sano , in sua attesa Martinelli , e intanto in porta si sta tranquilli , c’è da fare una pratica in meno , e siamo tranquilli.
Agosto 3rd, 2023 alle 10:09
“Prima vendono…..poi semmai comprano”
In parole povere ….quello che facevano i Della Valle negli ultimi 3 anni (prima però hanno portato a Firenze i Toni….i Mutu….i Gilardino….e ci hanno fatto divertire per parecchi anni)
Però ai Della Valle qualcuno tirava le monetine……mentre oggi si incensa la proprietà come fosse una madonna pellegrina .
È veramente curioso il mondo viola
Agosto 3rd, 2023 alle 10:37
David, in linea di base concordo con te, ma poi, normalmente c’è un problema, almeno stando a quanto dicono i mass media.
Raramente si prende il calciatore individuato durante il campionato. Quest’anno è toccato a Parisi, che è stato preso quasi subito.
Per la Fiorentina, ad esempio, Arthur è tanta roba, ma se torna ai suoi livelli va subito via, anche perché costa molto.
Poi, non riesco a spiegarmi l ‘arrivo di Mina, per le sue caratteristiche di base e la sua fragilità fisica.
Se veramente vuoi una squadra forte, tra i primi 6, prendi subito Sotalo e in modo deciso.
Così hai coperto due buchi, rispetto all’ anno precedente un terzino ed un validissimo centrale.
Per me potevano anche fermarsi qui, salvo la sostituzione di Amrabat se va via.
Hai preso Parisi, Arthur e Sotalo, costruendo una squadra più forte dell’anno recente, ma soprattutto più compatibile con le idee di Italiano.
Per il portiere si prova a far giocare più spesso Cerofolini per valutarlo meglio in contesti importanti, per i punti in gioco.
Se non va bene tiri per un anno ancora con Terracciano ed individui per l’anno successivo il portiere su cui puntare la più importante somma di mercato.
La punta da 20 gol da comprare ce la scordiamo, poiché non abbiamo quella dimensione economica.
Non credo manchi capacità di individuare l’obiettivo di mercato, ma credo che ci siano seri vincoli di budget.
Il budget è la somna massima messa a disposizione per fare un investimento. Essa, normalmente, prescinde da quanto si è incassato dalle vendite di calciatori.
I ricchi scemi, come li chiamavano qualche tempo fa, in Italia non esistono più. Ma neanche in America e neanche con i Fondi.
Devi solo sperare in qualche sceicco.
Quindi, la vera domanda diventa: siamo sicuri che quello che verrà è migliore di Commisso?
Io non ho la risposta.
Un saluto.
Agosto 3rd, 2023 alle 10:50
Io penso che hai perfettamente ragione.
Però qualche considerazione,a poco più di due
settimane da inizio Campionato,si può fare.
Io sono da sempre un estimatore di Commisso,soprattutto per la costruzione del Viola Park.Ma il mercato finora è, secondo me,veramente orribile.Stesse lacune e criticità o ,meglio,mediocrità dello scorso
anno.Cosi non va proprio.
Agosto 3rd, 2023 alle 11:05
Quoto al 100% Dario al 7.
La sera del 19 voglio proprio vedere il risultato di marassi…siamo già competitivi così…chi fa goal…forse Jack speriamo.
FORZA VIOLA
Agosto 3rd, 2023 alle 11:06
Ad oggi uno dei peggiori mercati della gestione Commisso (ed è tutto dire..); speriamo di cambiare opinione da qui alla fine, non vedo l’ora di essere smentito ma ho brutte sensazioni…
Agosto 3rd, 2023 alle 11:29
Ma ancora con “quando lo facevano i Della Valle… E ora invece”?
Ragazzi, andate al fresco.
Mau46: Ma per quale motivo dovremmo dare via Mandragora per prendere Bongiorno?
Agosto 3rd, 2023 alle 11:43
Il tuo discorso non fa una piega, se non fosse che mi hanno aumentato del 40% il prezzo dell’abbonamento e mi hanno messo delle belle limitazioni per passarlo ad altri.
Dirai: ma cosa c’entra questo con la campagna acquisti?
C’entra eccome. Perché nel momento in cui mi chiedi uno sforzo economico non indifferente, peraltro per vedere la partita in uno stadio letteralmente indecente, pure io sono legittimato a chiedere un maggior sforzo economico alla società per avere una squadra più competitiva.
Se un componente della tua redazione chiede un aumento di stipendio credo che se tu glielo concedi pretenderai anche di più da lui.
Al momento la Fiorentina ha fatto questo sforzo in più? a me pare di no, come ha ben evidenziato Viola1946, ma il mercato è ancora lungo e voglio sperare che facciano quanto tutti sperano.
Però è evidente che hanno fatto una scelta rischiosa (quella dell’aumento dei prezzi) che potrà rivelarsi un vero boomerang in caso di campagna acquisti sbagliata.
Agosto 3rd, 2023 alle 11:44
Con il mercato si predilige l’aspetto sportivo per rinforzare la squadra? Oppure solo l’aspetto economico per fare futura cassa?
Se i soldi sono pochi io avrei dato precedenza alla punta e non a Parisi.
Anche perché se non riusciamo a vendere Cabral o Jovic adesso che i soldi sono finiti la punta non arriva.
A meno che la società non ritenga il reparto offensivo già completo e all’altezza.
Agosto 3rd, 2023 alle 12:05
Rif.Quarta
Un ottimo giocatore rovinato dal mediocre italiano che lo fa giocare centrale.
Quarta è un ottimo terzino destro, è lì che gioca in nazionale argentina. Con lui lì a dx avremmo preso una caterva di goals in meno ma il ns fenomeno paranormale ci faceva giocare Venuti in quel ruolo
Basterebbe questo x battezzare la mediocrità di chi allena
Agosto 3rd, 2023 alle 12:09
Fan così tutti non mi pare. Il Milan sta comprando a manbassa e grandi prospetti. E la giustificazione che ha preso 80 Mil di Tonali non regge, noi quando prendemmo la stessa cifra x Vhlaovic non mi pare facemmo un mercato alla Milan
Agosto 3rd, 2023 alle 12:12
Parliamone sempre dopo… conviene tacere …
ma tanto parlarne non serve a niente…
Agosto 3rd, 2023 alle 13:33
Così stanno facendo quasi tutti, prima si vende, poi eventualmente si compra.
Da dire però che anche quest’anno, è che i nostri uomini mercato, sono stati bravi nel vendere e molto bene.
Quindi non mi riesce di capire come mai, siamo cosi indietro nel coprire ruoli chiave, che è da aprile che lo sappiamo.
Ormai mi è entrato dentro, ” i soldi non sono un problema “, a me invece sembra l’unico problema.
Agosto 3rd, 2023 alle 14:06
#10
Si, siamo ancora a ….quando lo facevano i Della Valle.
E allora????
Paura che la “madonna pellegrina” se n’abbia a male e ritorni da dove è venuta?
Agosto 3rd, 2023 alle 14:14
….Sommer…!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Agosto 3rd, 2023 alle 14:34
Io credo che veramente a volte rischiamo di essere ridicoli… Mau 46 #4 …, si fa una commissione e ci si presenta a Rocco per chiedergli di anticipare i soldi per fare campagna acquisti perché noi si vole la scempions, si va li e gli si dice vedi caro Rocco noi già ti si sopportiamo a fare il presidente per cui caccia un po’ di soldi anticipali per comprare questo e quello poi tanto prima o poi ti si rendono !!! sa un po’ di Benigni che va a chiedere il mutuo in banca. Si va da Cairo gli si piglia Bongiorno e gli si da 2 cosce e un petto !!! dai penso tu stia scherzando perché questo non può essere un ragionamento serio. Sommer gioca nel Bayern forse non va neanche all’Inter che fa la CL in uno stadio di 80 mila persone, si va noi gli si mette in mano un pacchettino di soldi gli si dice guarda che noi siamo quelli di Domo e di Ponte vecchio … e quello viene da noi… te ci stai pigliando per il cul…, perché non voglio credere, questa una cosa seria, o sei un ragazzino di quinta elementare, o se no il caldo sta mietendo veramente vittime…
Agosto 3rd, 2023 alle 14:40
Pare che ci sia un nugolo di tifosi che sta andando al centro sportivo R Commisso con delle monetine e nasi rossi…pare èh??? Non lo so me l’ha detto i mi’cugino che abita ni’ viale uropa
Agosto 3rd, 2023 alle 14:56
Non voglio mettere il carro davanti ai buoi…
Ma se veramente si è preso Mina per dare via 4a sarebbe l’operazione più demenziale dell’era Pradè.
Dai via un prospetto eccellente nazionale argentinoche gli manca solo un minimo di maturazione per essere un top nel suo ruolo, per prendere un giocatore pluri infortunato, che gioca pochissimo, e che nella sua carriera ha avuto l’unico momento di gloria nei mondiali Russi…
Peggio dell’operazione NAstasic…
Io sper sia un di più (bello caro a 1,5 mln) e non vada a sostituire nessuno
Vdz
Agosto 3rd, 2023 alle 14:57
Vorrei tornare su un discorso fatto nel messaggio precedente, riguardante il gioco di due anni fa e quello di quest’anno. Il Mister ha avuto una evoluzione notevole nella gestione delle situazioni di campo e dei movimenti. Due anni fa il gioco era abbastanza semplice, basta vedere i movimenti delle catene, con sovrapposizioni e scambi di ruolo tutto sommato semplici, con gli esterni bassi ed alti che spesso si scambiavano e con il movimento dell’interno di centrocampo che spesso scambiava posizione con loro. Tutto questo ha funzionato bene fino a quando non ci hanno letti, funzionava molto bene anche il piede invertito con tutto quel che ne consegue. Quando hanno capito ci hanno bloccato quello che era il cervello della squadra, e sul centrocampo andavano sempre ad ingabbiare Torreira che stava basso. Così il Mister si è inventato Torreira che andava dentro l’area e destabilizzava quello che gli avversari avevano preparato.
Quest’anno il gioco ha subito un’evoluzione molto forte, tanto è vero che abbiamo visto spesso i centrali venire nel mezzo e fare gioco, oppure il Mister ha spinto gli esterni bassi a venire nel mezzo, oppure anche gli esterni alti spesso si accentravano. Tutte queste variazioni ci portano sempre più verso un calcio totale davvero. Certo ci vogliono interpreti importanti perché tutto ciò deve essere fatto al massimo. Il fatto di non avere una attaccante da 20 gol e di averne invece uno che si muove come un robot arrugginito quando è fuori dall’area e di averne un altro che invece di giocare pensa alle farfalline che volano sul prato, non ha aiutato. Nonostante ciò siamo arrivati a giocare due finali e siamo arrivati in coppa anche quest’anno. Tutto questo lo abbiamo fatto con Biraghi sulla sinistra, con Venuti sulla destra, con Kouame, con un Igor quest’anno non buono, con un Quarta che ha giocato bene per un quarto della stagione, con un Saponara che non può giocare a livello europeo perché è lento, etc…etc… . Ho grande fiducia in Italiano, per quello che ho visto fino ad ora ho grande fiducia negli acquisti. Secondo me se la squadra rimane questa e ci prendono anche uno Nzola o un Dia ( meglio), ed un centrale oltre a Mina ( buonissimo difensore), non solo ci vedranno arrivare ma in parecchi lo sanno che arriveremo.
Agosto 3rd, 2023 alle 15:05
Il mercato per quanto mi riguarda è una telenovela che io scanso da sempre…per adesso sembra che gli acquisti siano funzionali al mister, già questo mi sembra ottimo.
Mi unisco al discorso di Alessandro B , gli sforzi si devono fare tutti non solo chi sta all’acqua ogni domenica…e adesso anche se ho la febbre non posso neanche passare l’abbonamento!!! quindi spero che anche loro facciano la sua parte per rendere la squadra realmente + competitiva.
Agosto 3rd, 2023 alle 15:10
#17: No, no, non ho paura proprio di nulla. La madonna pellegrina non so nemmeno cosa sia, forse è roba che interessa a te. Per me, a differenza di quelli come te, per tifare Fiorentina va bene anche Tootoonchi.
Agosto 3rd, 2023 alle 15:48
SOLOROGER@
facci capire: porti ad esempio il corrierino di Cairo per argomentare ?
Una testata parecchio credibile quando racconta di Fiorentina, un c’è che dire!
anzi, facci capire meglio: “i tanti guadagni nelle plusvalenze” non penserai mica come fanno in tanti che qualcun possa metterseli in tasca, eh!
Chiedo a te e agli altri ansiosi del blog: ma scusate, da Pontello in poi, quanti scudetti abbiamo vinto?
Chiedo perchè a leggere certi deliri, mi viene il dubbio di essermi perso qualcosa per strada.
E’ vero che su 4 anni di gestione Rocco, i primi due abbiamo rischiato la B, ma è anche vero che gli altri due successivi ci hanno portato due volte l’Europa e due finali.
Evidentemente, vista la vostra delusione (tua e degli altri amici viola ansiosi che lamentano la “solita storia di tutti gli anni”), avete memorie di successi che io non ho o che mi sono perso.
Io ricordo a malapena una Coppa Italia contro un Atalanta (allora sì le grandi la snobbavano questa coppa) decisamente di categoria inferiore all’epoca, vinta con un presidente che rubò i soldi dalle casse (facendoci fallire) per salvare altre sue società (per cui è stato
condannato).
Con i DV siamo stati bene per qualche anno, tornando in A e anche con loro dopo aver rischiato la B, tornammo a riveder le stelle (della CL).
Ma anche con loro ricordo una finale assurda per fatti extra campo, persa e niente altro.
Quindi fammi capire e mi scuso se sono duro di comprendonio: queste pretese che noi meritiamo di più, da dove vengono se dagli anni 80 in poi abbiamo spesso pianto e poco goduto?
PS – ALESSANDROB.@ ha una motivazione che ritengo plausibile:
fanno pagare di più lo spettacolo, devono darci più qualità.
PPS – amico VIOLA1946@ la vicenda Sutalo non è finita. Se è vero che stanno sul giocatore da un anno e mezzo, significa ca che hanno tessuto la tela con presupporti ottimi, Non chiudono perchè secondo me deve andarsene un altro dell’attuale difesa.
Per me davanti esce Kuamè per Nzola e rimane tutto così.
Al centrocampo esce Amrabat e prendono quello del Lecce.
Risposta
Il Corriere Fiorentino è una grande testata e nessuno prende ordine da nessuno
Se così non fosse, me ne sarei già andato e sono al Corriere dalla sua nascita nel 2008
Ti assicuro che le offerte non mi sono mancate, quindi per favore cerchiamo di avere rispetto per il giornale e per chi ci lavora, grazie
Agosto 3rd, 2023 alle 16:42
Continuare a giustificare questa banda di incompetenti vuol dire volere il male della Fiorentina. Hanno toppato 8 mercati indebolendoci ogni volta in maniera clamorosa e indiscutibile. Capisco che è difficile per voi parlare male di questa società per paura di essere banditi dal Presidentissimo. Con l’arrivo di Mina sono riusciti incredibilmente a peggiorare Igor, operazione quasi impossibile. Io avevo detto, provocando, che avrebbero preso Nicolau, sono riusciti nella incredibile missione di fare peggio. Mi raccomando, continuate così, assecondate ancora tutte le scempiaggini che stanno facendo questi incompetenti e siate pronti a rifesteggiare al massimo il 7/8 posto. BRAVI
Agosto 3rd, 2023 alle 19:47
La piu’ bella notizia? Castrovilli venduto in UK per €12 milioni piu’ bonus.Adesso i soldi per l’attaccante ci sono!Riuscissimo a sbolognare anche Sottil si potrebbe fare unbel mercato anche senza vendere Amrabat.
Agosto 3rd, 2023 alle 19:51
Ora ragazzi, posso capire tante cose, ma rimpiangere Castrovilli no ehh. Giocatore da tricche trocche senza nessuna concretezza
Dopo l’ infortunio è chiaramente un mezzo giocatore come palesato nelle ultime stagioni. Poi ha dimostrato poco attaccamento alla maglia e anche scarsa intelligenza xchè per un milione in più va a giocare in una squadretta di basso rango del campionato inglese. 14 Mil + bonus è tanta roba x un tipo così poco affidabile e intelligente ad un anno di scadenza. OTTIMA OPERAZION. Ora i soldi x fare mercato ci sono e tanti. Cosa farei io IG adesso? Terrei Cabral e JOVIC e Quarta e comprerei Berardi e Louis Alberto. E con una squadra così, voli in alto davvero, anche senza svenarsi per una punta che magari aggiunga solo un 5% in più ai nostri. I 2 che ho elencato invece ne aggiungerebbe il 50% di potenzialità a tutta la Squadra. Ascoltate IG
Agosto 3rd, 2023 alle 20:09
Con l’impossibilita’ di sfruttare a pieno regime il Franchi in restyling, rassegnamoci a mercati con autofinanziamento stretto.Non illudiamo la tifoseria: i nostri scudetti saranno gli ottavi posto!!!
Agosto 3rd, 2023 alle 21:24
Parliamo di Marassi.
Preso un attaccante da tifoso da bar + preparazione a Moena.
Posso solo immaginare cosa succede se si perde.
Agosto 3rd, 2023 alle 22:35
#19 Federico
Incompetenti????? Ti sbagli.
Questi sanno benissimo cosa fare.
E lo stanno facendo da 4 anni.
Agosto 3rd, 2023 alle 23:10
Su Castrovilli sono di nuovo d’accordo con IG. Non so più icché pensare.
@Ale B. non è che per caso hai un posticino anche per me in sala?
Sono confuso…
Agosto 3rd, 2023 alle 23:12
#24 c’è chi, con la scusa del tifo, è disposto a farsi prendere per il culo….e chi no.
Io faccio parte della seconda categoria
Agosto 3rd, 2023 alle 23:16
Venduti giocatori vecchia gestione per 24 milioni che si aggiungono ai 195 già incassati.
Saldo attivo del mercato 30 milioni: disponibilità minima?
L’operazione Mina e la cessione di Castrovilli mentre si aspettavano portiere e difensore lascia perplessi sia su questo mercato che sul prossimo.
Festeggiano in tanti per i 30 milioni incassati per Igor e Castro venduti in Inghilterra, ma in campo vanno scommesse che in 2 hanno giocato 7 partite in Premier e che hanno collezionato una serie di infortuni non traumatici.
Stanno preparando le bottiglie per Amrabat tanto non è buono.
Poi ci aspettiamo i botti o sistemiamo il Bilancio con altri svincolati?
Come abbonati abbiamo dato un contributo con un aumento del 30%.
Agosto 3rd, 2023 alle 23:16
Che fortuna avere nel blog un intenditore come IG che schifa un giocatore che va nel più bel campionato del mondo ed esalta un allenatore che allena nientepopodimenoche la Salernitana.
Sempre più allibito dalla gestione Pradè.
Scusate il disturbo. Me ne torno nell’oblio.
Agosto 4th, 2023 alle 01:45
E così Castrovilli va al Bournemouth, squadra arrivata quindicesima nella premier. Un passo indietro rispetto alla Viola da un punto di vista sportivo, ma un milione l’anno in più rispetto a ciò che gli veniva offerto qui. Mi pare evidente che la priorità per Castrovilli sia sempre stato l’aspetto economico. Legittimo, ci mancherebbe, ma mi viene da pensare che lui per primo abbia qualche dubbio sulla sua integrità fisica e il suo recupero. Della serie: prendi i soldi e scappa. Auguri.
Agosto 4th, 2023 alle 08:06
Oltre a brindare per i soldi è prassi accendere il ventilatore di fango sul giocatore venduto.
Se qualcuno ricorda i DV, si sottolinea che siamo stati bene solo qualche anno: 7 volte nei primi 4 i primi 12 anni di serie A con un squadra comprata in C2 senza un pallone non con giocatori in rosa venduti per oltre 220 milioni.
Agosto 4th, 2023 alle 08:07
#Shintaiwaza… Dove vanno a finire i soldi non lo sappiamo ne io ne te!! Non esiste paragonare i primi anni dei DV con l’attuale storia a stelle e strisce!!! Non capisco come ti possa venire in mente ! Comunque il campo come sempre parlerà!! Non mi venite a contare la coppa del Nonno contro gli amatori per favore!! Parliamo di serie A e vediamo il grande magnate americano dove ci porta!!
Agosto 4th, 2023 alle 08:15
Tutti i discorsi tornano e l’appunto che faccio di seguito non polemico ma solo per riuscire a capire
Con i DV, abbiamo (tutti compresi) frantumato i così detti per anni, che bisognava spendere, prendendo di mira il cassiere della società con storpiature del nome e dicendo dei fratelli che erano tirchi, chiamando anche loro con i nomignoli “Braccini “ etc.
Adesso abbiamo il presidente più ricco della serie A e siamo punto e a capo, ma se non possiamo spendere allora a cosa serve?
Prendiamo dei grandi amministratori e dirigenti capaci, perché almeno faremo quello che fanno Lazio e Napoli, autofinanziamento intelligente, altrimenti è meglio capire a cosa serve un presidente “ricco”.
Tra l’altro se la battuta “i soldi non sono un problema “ l’avesse fatta uno dei Della Valle, adesso la città sarebbe in sommossa.
Ps. Abbiamo perso un altro giocatore di qualità
Agosto 4th, 2023 alle 08:18
Protagora
Castrovilli va a giocare nel campionato più competitivo al mondo
Dove la quindicesima in classifica in Italia ha buone possibilità di andare in Champion
Agosto 4th, 2023 alle 08:39
Mi piace l’analisi di chiamamiiena al 22. La condivido. Aggiungo che anche lo scorso anno Italiano ha cambiato in corso d’opera per eludere le logiche mosse degli avversari (giocare col regista fisso è antidiluviano non ci vuole molto a bloccarlo) e dividere le responsabilità di impostazione del gioco su più giocatori. E’ per questo che il mister ha ripetuto più volte che tutti i giocatori in campo sono registi (in senso lato ovviamente).
Sul mercato e sui soldi a disposizione direi che non ci siamo capiti ancora. La Fiorentina ha un preciso fatturato, assai inferiore a quello del Milan. Quello che può impegnare economicamente è quanto differisce tra il suo fatturato ed i costi di gestione più o meno. Non ha alcun problema finanziario, per cui i soldi, diciamo le risorse, le ha a disposizione, forse anche abbastanza illimitate. Potrebbe rivolgersi a giocatori di prima fascia? No perché da noi al momento non verrebbero. Magari se si scalasse la gerarchia del calcio italiano, in parte le cose potrebbero cambiare. Ma non è mica facile.
Agosto 4th, 2023 alle 08:43
Se Castrovilli è sano la sua vendita a solo 14 milioni è la più grande bischerata di sempre.poveri noi!!!!
Agosto 4th, 2023 alle 08:45
A due settimane dall’inizio del campionato non hanno ancora preso un CENTRAVANTI! Questa è una società ridicola, di gente incompetente! Si ripresenteranno con Quarta, Mandragora, Ikoné, Jovic e Cabral: ma dove pensano di arrivare?! Ora che hanno il centro sportivo, penseranno a vivacchiare a metà classifica, in attesa che arrivi qualcuno e compri tutto. MA SPERIAMO!!!
Agosto 4th, 2023 alle 08:45
Rispetto per Castrovilli, e per chi l’ha gestito, che non rinnovando per questioni economiche ha fatto si che la Fiorentina guadagnasse dalla sua cessione. Lui guadagna di più e la Fiorentina non ci rimette i soldi, il resto poi sono tutti discorsi, amore attaccamento alla maglia, squadra mediocre, posto brutto, etc., più o meno come il calcio mercato che vorreste fare voi, si va li gli si da questo gli si chiede quello, si scambia si da 2 al prezzo di uno.
Lasciate perdere non vi avventurate questa non è materia ne per noi, e ne per giornalisti, anche se lo devono fare per mestiere, si giudica ci si avventura in supposizioni, ma resta di fatto che è tutto molto complesso e non fatto per noi poveri cristi che possiamo stare sugli spalti a gioire o a incazzarsi la domenica, per cui dare di incompetente a chi lo deve fare a me pare alquanto approssimativo, e un pizzico di modestia nei giudizi non guasterebbe.
Agosto 4th, 2023 alle 08:47
Mercato per ora interlocutorio, vediamo..
Io l’abbonamento l’ho pagato €220 (con un ottavo di Coppa Italia compreso) rispetto ai 190 di anno scorso.
Non sono bravo in matematica ma direi a occhio e croce un 10% in linea con l’inflazione e dopo anni di prezzi stabili.
Tutti gli anni, dice qualcuno, con Commisso si peggiora, ci si indebolisce, e anche qui spiegatemi, perché da rischiare la B alla Conference non quadra, non so se l’è il caldo o veramente ci fate.
Agosto 4th, 2023 alle 08:56
Concordo con SHINTAIWAZA #25… molto spesso anche io penso di essermi perso qualcosa, eppure sono sempre stato ben presente a me stesso e vado allo stadio da oltre 50 anni. Ma tutte ste vittorie e tutti sti trofei in do si son visti!!! Ho sentito da gente dire ora basta se ne devono andare perché s’è perso un amichevole 5 – 0 oppure s’è venduto Castrovilli. Ma veramente qui si pensa di risolvere tutto con le contestazioni spalleggiate da 4 giornalisti e un paio di testate che contano 0 a livello nazionale !!?? Guardate che si parla di milioni di Euro e sarà difficile che Commisso ve li lasci cosi facilmente!!! mi pare più difficile che faccia come DV che arrivato al limite della sopportazione decise di vendere anche rimettendoci !!! Mediacom è a NY e sarà difficile che andiate sotto le finestre a contestare !!!
Agosto 4th, 2023 alle 09:02
Alla prossima conferenza stampa una cosa dovresti far chiedere a uno dei tuoi ragazzi: Perchè non è stato rinnovato il contratto a Castrovilli appena infortunato.
Agosto 4th, 2023 alle 09:13
@ Franz (32): tengo un tavolo per due a te e signora alle 20 stasera? Però per vedere IG devi venire in cucina perché alla fine l’ho messo a lavare i piatti.
E infatti ha iniziato a scrivere cose quasi sensate.
Agosto 4th, 2023 alle 09:14
OT) ti consiglio di YouTube un nuovo canale.
Spazioporto Studio.
È un giovane che narra la vita degli artisti “maledetti”
Syd Barrett, Ian Curtiss, Brian Wilson, Keith Moon, Nick Drake ed altri
Se puoi fammi sapere che ne pensi
Agosto 4th, 2023 alle 09:37
@Omino: io sono quasi d’accordo con IG su Castrovili. Cioè, intendiamoci non lo schifo certo, però dopo gli infortuni non è più stato lui. Anzi, non è più stato lui da quando si sentì male in campo che gli girava la testa. A livello umano mi dispiace che vada via anche se, se è vero che ha chiesto un aumento, mi pare roba da piangere. Ha 27 anni e probabilmente la società non crede più tanto in lui, non mi sembra che si siano impegnati tantissimo per tenerlo e dico la verità, se rimanesse Amrabat andando via lui, credo che per noi sarebbe andata di lusso. Leggo commenti all’insegna del pessimismo cosmico, secondo me siamo già competitivi cosi, mancherebbe solo un forte difensore. i nomi che ci vengono accostati sono per me sconosciuti come sono sconosciuti quelli che sono arrivati. non ci resta che aspettare e vedere, non drammatizzando una eventuale rimbussolata che potremmo prendere a Newcastle.
Agosto 4th, 2023 alle 09:43
Castrovilli non mi ha mai fatto impazzire, purtroppo insieme a Saponara erano gli unici due con un tasso tecnico superiore al resto della squadra, rimane solo Jack in fase molto calante e Gonzalez che potrebbe partire anche lui a fronte di un’offerta clamorosa.
Agosto 4th, 2023 alle 09:47
#33 E cosa fai per non essere preso per il culo?
Agosto 4th, 2023 alle 09:50
@Omino: Per quanto mi riguarda non si tratta di schifare Castrovilli, ma forse di dare il giusto (a proprio parere) valore a un giocatore. Avremmo dovuto dare uno stipendio da top player (per i nostri parametri) a un ragazzo che oggettivamente a 26 anni non ha fatto una stagione intera a modo.
Agosto 4th, 2023 alle 10:10
Io sinceramente non posso essere contento della cessione di Castrovilli. Da sempre mi piacciono giocatori che sanno giocare a Pallone, lui lo sapeva fare e sinceramente tolto Jack non se ne vedono molti a Firenze.
Agosto 4th, 2023 alle 10:23
Verrà allestita, come ho più volte scritto, una squadra per attaccare i primi 4 posti. Arriveranno ancora portiere, difensore e centrocampista forti. Spero poi che diano la maglia di centravanti titolare a Cabral.
Agosto 4th, 2023 alle 10:31
Ho deciso che sul mercato non mi esprimo fino al 31 agosto, data che peraltro ci dirà se saremo ancora in Conference (e già avremo valutato le prime prestazioni in campionato, in teoria entrambe più che alla portata: Genoa fuori e Lecce in casa).
Ha poco senso esprimersi adesso, quando è evidente che tutte le squadre italiane stanno ritardando i movimenti in entrata, non potendo competere, a livello economico, con altri campionati e, prevalentemente, stanno vendendo giocatori all’estero.
Agosto 4th, 2023 alle 10:36
Concordo su tutto. E mediamente la dirigenza viola è migliore delle altre squadre, per non parlare della proprietà. Il calcio, non solo quello italiano, si avvia allo sfacelo. E operazioni ridicole come lo scambio Vlahovic-Lukaku, fatto per limitare i danni economici e privo di senso tecnico, ne sono prova e conseguenza. Non è possibile che ogni nuovo arrivo sia ormai accolto dal più nero pessimismo, e nemmeno vagheggiare giocatori normali, magari appena retrocessi, come goleador infallibili, solo perché l’erba del vicino è sempre più verde. Se ci dessimo una regolata, poi magari vivremmo meglio. E chissà, pure con più fortuna.
Agosto 4th, 2023 alle 10:39
Un duetto canoro di centrali inediti Mina Ranieri è da top team. Si potrebbe vincere Sanremo.
O Mina l’hanno preso per le scale elicoidali?
Principia il dibattito…
Agosto 4th, 2023 alle 10:39
@ Stefano, grazie mille, lo guarderò senz’altro.
@ Ale B. Perfetto, ti ringrazio. Mi affaccio in cucina tra il primo e il secondo…
Agosto 4th, 2023 alle 10:43
mi vorrei rivolgere a tutti i depressi cronici che spero siano pochi che si moltiplicano virtualmente: ragazzi ma cosa lo seguite a fare il calcio? non vedete che vi deprimete? non avete il fisico per fare i tifosi della fiorentina, essere tifosi viola non è per tutti. 2 scudetti in 97 anni, qualche coppa Italia qua e la.. noi siamo nati non per vincere ma per l’attaccamento alla maglia. Qualcuno di voi ce l’ha personalmente con Commisso, forse è un qualche “giornalista” opinionista infiltrato che ha dei problemi personali con lui sennò non si spiega. Questo porta soldi qua (ovviamente avrà i suoi motivi, non è Babbo Natale) e noi si buba? qualcuno è fuori di testa. Il livello si intuisce dal n 38 che pensa che in una Spa i soldi non vadano rendicontati oppure il 42 che non ha ancora capito che ad un anno dalla scadenza del contratto, 14 milioni per Castrovilli è come aver vinto al gratta e vinci. Rilassatevi ragazzi, c’è un altro mese di calciomercato..rischiate di non farcela a sopravvivere.
Agosto 4th, 2023 alle 10:48
ahahah ma che diavolo stai dicendo? La Fiorentina ha già venduto, ha incassato da igor, terzic, rasmussen e ora da castrovilli e ha speso solo su parisi e qualche milioncino su infantino. Ha venduto a tanto e comprato realmente solo su un ruolo coperto, questi sragionamenti sono l’emblema della mediocrità che ci circonda e di cui sei strenuo difensore.
Agosto 4th, 2023 alle 10:55
E bla bla bla, tutti fanno così, tutti sono poveri, non ci sono soldi. La Fiorentina ha i bilanci sanissimi, ha l’indice di liquidità migliore d’europa, ha incassato quasi 40 milioni dal mercato e potrebbe sforare i 60 con Amrabat. Però signori, non pretendete perché il diktat trasmesso dalla società per restargli amici è: ringraziate se vi abbiamo iscritto al campionato e alla conference. A me pare che tu ti esprima per slogan e frasine fatte. Il “fondo nebuloso” del Milan ad esempio ha reinvestito tutto l’incasso di Tonali su ottimi calciatori, in rampa di lancio e non reduci da annate da disoccupati ma ovviamente non hai idea di chi siano Reijnders o Samu Chuckwueze. Conta solo trasmettere rassegnazione, gridare contro la luna e contro il calcio cattivo perché “più di così proprio non si può fare”. Però sì il 4 agosto hanno sicuramente le idee chiare su cosa fare, è chiaro che sia così, altrimenti non sarebbero andati su uno svincolato che era libero già a fine giugno.
Agosto 4th, 2023 alle 11:12
E’ così difficile leggersi la storia dei campionati? Magari si scopre che il PRIMO ANNO di COMMISSO siamo arrivati DECIMI in classifica dopo che l’anno prima si era arrivati SEDICESIMI salvandosi all’ultima giornata con un pareggino interno contro il Genoa 0-0. L’anno dopo, il secondo di Commisso peraltro in piena pandemia e con un brevissimo intervallo tra un campionato e l’altro, nonostante gli errori societari per andare dietro alla piazza, siamo arrivati TREDICESIMI. Sono VENTI le squadre in serie A ed arrivare DECIMI e TREDICESIMI non significa rischiare la retrocessione come va di moda tanto scrivere. Detto questo sono state annate difficili e complesse tra giocatori che chiedevano di andare alla Juventus, tanti contratti di giocatori inutili, Covid e inesperienza della dirigenza. Viste col senno del poi quelle due annate sono andate benissimo perché poteva finire molto peggio e ricordatevi che si veniva da un’annata di vera sofferenza con vero rischio retrocessione evitata solo all’ultima.
Agosto 4th, 2023 alle 11:18
Per fare un passo avanti adesso servirebbero un difensore ed un attaccante da 20Mil, questo è il costo di mercato se vuoi prendere buoni giocatori ( non dico ottimi li si passano i 30Mil) , diciamo che con tutto quello che si è incassato/risparmiato fino ad ora potrebbe essere una missione possible ….. vediamo se la renderanno impossible 😉
Agosto 4th, 2023 alle 11:22
Si ma che giudizio potrete dare al mercato? Vi fanno entrare al Park, mica potete rfmargli contro
Agosto 4th, 2023 alle 11:27
Un minimo d’investimento serve per far crescere in azienda.
Agosto 4th, 2023 alle 11:29
#52 evito di appecoronarmi di fronte ad una proprieta che sta vendendo a pezzi la squadra .
Poi ognuno fa quello che crede…..ma se tutunchi compra la Fiorentina e mette in fila una serie di caxxate io non lo accolgo come il messia.
Agosto 4th, 2023 alle 11:40
Markmas67 al #45
Per curiosità essendo io un braccino leggendario: come hai fatto a spendere solo 220 euro? Immagino tu lo abbia fatto in curva..Io ed i miei amici abbiamo speso nella prima fase di prelazione on line 250 euro ed abbiamo fatto l’Easy.E dopo i 190 dello scorso anno stiamo parlando di un 30% in più circa
Sarebbero prezzi, aumento compreso, accettabili e in linea con gli altri stadi: ma per le condizioni vergognose del nostro stadio avrei gradito gli aumenti dopo il Restyling, ammesso lo facciano.
l’antipatico al #47
Domanda da fare ma temo una risposta di fantasia. Oppure un “Castrovilli è il passato: un’altra domanda per favore”
Io penso che la tenuta fisica abbiamo pesato tanto: il famoso sbandamento/svenimento,il brutto infortunio a Genova contro il palo e poi il mostruoso infortunio al ginocchio. Molti criticano Castrovilli per mancanza di riconoscenza perché pagato per quasi 1 anno per stare fermo…Gli stessi dimenticano che per generosità e giocando per la nostra Fiorentina si è schiantato su un palo ed ha rischiato di vedere la sua carriera interrompersi
Gli stessi non si rendono conto infatti che le lesioni al ginocchio che ha avuto Castrovilli si vedono 1 volta ogni 10 anni: non si trattava di un “banale” legamento saltato.
Jovetic rinnovò quando si fece male ma il suo è stato un problema standard.Lungo (con doppia operazione) ma frequente.
Quello di Castrovilli no e l’eventuale timore da parte della società posso anche giustificarlo.
Potevano allungare il contratto a Gaetano di un solo anno come hanno fatto la prima volta con Milenkovic ma non era una soluzione ottimale per il giocatore che infatti ha preferito il contratto della vita(3 milioni per 5 anni) e considerando i suoi infortuni non ha fatto male.Se poi garantisce un’affidabilità fisica regolare potrà esplodere come io speravo facesse,altrimenti…gli restano i soldi.
Infine se Milenkovic prende quasi 3 milioni netti e Kokorin quasi 1,8 io Gaetano Castrovilli avrei chiesto 14 milioni all’anno!!
Agosto 4th, 2023 alle 11:42
Il problema non è vendere l’ennesimo giocatore, ma comprare, acquistare al ribasso come stanno facendo. La fiorentina non ha una dirigenza capace per il semplice fatto che non riesce a fare quello che napoli e lazio fanno da anni con molti meno soldi in cassa. Per non parlare dell’atalanta che in confronto a noi sembra il real madrid.
Ad oggi la fiorentina come unico acquisto di una certa importanza e di un certo tipo, con una certa logica ha preso Parisi, di fatto un doppione di un ruolo già coperto con un titolare inamovibile nonchè capitano che a firenze ha ormai trovato la sua dimensione. Per il resto, scommesse, scommesse e ancora scommesse. Giocatori claudicanti, da riprendere in corsa e con ingaggi pesanti. E’ chiaro che la fiorentina sta tirando a campare. Il grosso della squadra viene puntualmente rifatto ogni estate, sbagliando le scelte e pagando dazio puntualmente in un bagno di sangue economico che viene ripagato sacrificando il progetto tecnico. Dov’è l’ossatura della squadra? dove sono le certezze? dove sono i punti fermi? Come si fa a fare un campionato decente se ogni anno i mesi di settembre ed ottobre sono buttati via per permettere alle suddette scommesse di entrare nei tatticismi di italiano?
Castrovilli? Buona fortuna e tanti saluti. Non sono triste perchè parte. Sono triste perchè il suo sostituto sarà peggio, come da 3 anni a questa parte avviene.
Agosto 4th, 2023 alle 11:55
Tutti dicono Castrovilli per Pereyra: 1 Va via un buon giocatore di 26 anni, l’altro non l’abbiamo ancora preso, 2 non ci servono panchinari, ma giocatori possibilmente giovani e funzionali.
“Fanno tutti così”, triste ma vero per chi non ha un euro! A noi gli euro non mancherebbero, basterebbe sapere cosa comprare, non buttarsi sul primo parametro zero vecchio e zoppo che capita… Ah beh, ma costa niente!!
Agosto 4th, 2023 alle 11:56
Ci sei finalmente arrivato, ora tocca a gran parte dei tifosi che bivaccano anche qui.
Quello dell’altro post, quelli che se era bono non veniva a Firenze, che senza lilleri non si l’allerta e amenità del genere.
Ottimo Commosso su Castrovili: dopo una stagione passata da pensionato – non per colpa sua ma neanche per colpa della società – ha chiesto un milione di aumento e Commosso gli ha proposto un prolungamento alla metà di quello che prendeva prima.
Non ottimo, ottimissimo.
Di presidenti disposti a spendere per una squadra in serie A ce ne sono 18, di Castrovilli in giro ce n’è un c’è un centinaio.
Anche lui se ne andrà in Inghilterra, farà un anno da comprimario e poi vorrà tornare a casa a meno di quello che gli offriamo adesso.
Se poi arriva l’offerta buona per Amrabat, arrivederci anche a lui, l’Atalanta l’ha venduti tutti, noi possiamo fare di meglio.
O anche di peggio, chissà…..
Agosto 4th, 2023 alle 12:02
Ora sento molti sputare sul nome di PEREYRA. Devo dirvi che a IG Pereyra e’ sempre piaciuto e sono anni che ne caldeggiavo l’ acquisto. Certamente ha il doppio di intelligenza tattica e visione di gioco di Castrovilli. L’ unico dubbio che mi viene e’ prenderlo adesso nel 2023, e’ ormai un giocatore di 32 anni. Ma se integro e se ci credono e costa il giusto tipo 1.5 di stipendi 2 stagioni buone le puo’ dare
Agosto 4th, 2023 alle 12:03
Chiedete di spendere e spandere anche oltre i parametri che stanno portando a continue sanzioni, squalifiche ed esclusioni delle big europee …. ma che c’aete niccapo?
Commisso potrebbe anche sputtanassi dei milioni per pigliare qualcheduno ma se poi non ci butteno fori dalle competizioni o un ci fanno compra’ nissuni a che l’é serviho piglia’ uno bono fori parametro? Via e bisgna sta’ bonini e fanni piglià quelli che si possan piglià …. eppoi bisogna già oggi tené conto de danni dei lavori ai Franchi
Agosto 4th, 2023 alle 12:10
Analisi un poco democristiana.
A parte che le altre squadre sono piene di debiti le stesse squadre non hanno bisogno di cosi tanti titolari come noi :un portiere appena piu’ che sufficiente un difensore veloce per coprire i contropiedi un laterale (visto che ne abbiamo pochi e scarsi al momento) e soprattutto un centravanti decente.Inoltre faccio sommessamente notare che nessuna altra squadra ha un appuntamento determinante come noi entro fine Agosto. Poi se vogliamo fare il campionato solo contro il Torino, possiamo anche essere contenti di quel che abbiamo.
Agosto 4th, 2023 alle 12:12
Ho appena terminato la mia consueta passeggiata sul bagnasciuga del mare.
Purtroppo ho visto migliaia di granchi morti in riva ,ammassati, storpiati, capovolti, calpestati, con le chele spezzate.
Un piccolo ma deturpante graffio alla belta’ della Natura.
Gran brutta bestia le mareggiate.
Mi dispiace piu’ per loro, povere bestioline che della perdita di Castrovilli .
Tu dirai, ma i granchi non giocano bene come Castrovilli.
Me ne faro’ una ragione, in fondo,tutto
ce lo dobbiamo gettare alle nostre spalle se vogliamo vivere bene.
Alla macchinetta del bagno hanno mostruosamente alzato i prezzi, ma non significa niente, continuero’ a prendere i miei caffè e dietro un bel sigaro antico toscano.
M’importa sega, tanto se moio il mondo perde ben poco.
Come a Castrovilli 500.000 euro non cambiavano la vita neanche a me venti centesimi cambiano la vita.
Non si lascia una squadra e una citta’ che ti ama, come non io non cambio bagno per venti centesimi di caffe’.
Ma come e’ certo che anche oggi prima di pranzo faro’ un bel bagno in mare, e’ altrettanto certo che Commisso fara’ una buona squadra.
Per la quale tifero’ senza se e senza ma.
E come scriveva Curzio Malaparte bisognerebbe che gli italiani fossero tutti toscani.
Cordiali saluti a tutti
Antonello da Senigallia
Agosto 4th, 2023 alle 12:17
Se una proprietà non è un grado nemmeno di fare un anticipo di cassa, quindi comprare.prima che si venda uno come Amrabat, allora una società può gestirla chiunque, anche un semplice tifoso. Basta vendere bene e poi comprare, non servono soldi.
Agosto 4th, 2023 alle 12:38
Quaestio 40
La quindicesima in classifica in Inghilterra non gioca in Italia, gioca in Inghilterra. E non arriva né in champions, né in uefa, né in conference. Gioca per una salvezza tranquilla.
Bella soddisfazione per un calciatore di 25 anni.
Agosto 4th, 2023 alle 12:38
“Se non parte Amrabat la disponibilità è minima”
Cessioni dati Trasfermarket:
Igor 17 mln
Maleh 5.5 mln
Terzic 5.5 mln
Zurkowski 3.2 mln
Rasmussen 3 mln
Castrovilli 14 mln
Tot. 48.2
Spesi 10 mln per Parisi, 3 mln Infantino, un paio per il prestito di arthur.
Disponibilità 33 mln solo dalle cessioni.
Non chiediamo Mbappè ma almeno Dominguez, Nzola e un portiere con questi soldi anche senza vendere amrabat si possono prendere
Agosto 4th, 2023 alle 12:48
Mah….
PREMESSA: io l’abbonamento ( rincarato e assai ) alla Fiorentina l’ho rifatto il PRIMO giorno. Atto d’amore, a scatola chiusa.
Come tifosi paganti devo dire che ci si aspetterebbe qualcosa di più dal mercato.
Va bene che i conti si fanno alla fine, e manca ancora un poco, ma i nomi che via via stanno uscendo per il nostro mercato estivo sono in continuo calo di qualità
Si parte accostando alla fiorentina nomi interessanti, si fa qualcosa di buono con Parisi, ma poi…. ?
Si nicchia, quando invece era l’ora di tirare fuori qualche soldo, che dovrebbe essere in cassa, per comprare ALMENO un difensore centrale BUONO e un ATTACCANTE valido.
Sono eoni che si sa che mancano determinati profili, si doveva chiudere in fretta almeno per questi due, pagando, io non capisco, si vuole vendere a molto (troppo) e comprare a poco, io capisco qualche scommessa ma qui si esagera, ci vuole anche qualche CERTEZZA e quelle si pagano.
Al posto di Igor arriva sto svincolato Mina sono assai insoddisfatto, se invece arriva, per dire anche Sutalo, il discorso cambia.
Berardi costa troppo, Dia costa troppo, Beltran costa troppo e li prendono altri.
Castrovilli non rinnova e se ne va… prenderemo uno con qualità pari alla sua coi soldi incassati, ammesso e non concesso che siano reinvestiti, perchè visto l’andazzo i soldi si incassano ma quando c’è da fare mercato spariscono
I conti si fanno alla fine del mercato, ma PER ORA io e credo anche Italiano NON lo sia e come noi molti tifosi, perchè a mio avviso considerando anche la certa cessione di Amrabat ad oggi la Fiorentina è più debole di quella dell’anno scorso, altro che un rinforzo serio per reparto
Spero di abagliare ma per ora ho una certa preoccupazione
Forza Viola sempre e comunque
Stefano cuore Viola
Agosto 4th, 2023 alle 13:00
Non è vero che la disponibilità e ‘ minima. Il saldo tra cessione giocatori, entrate conference e acquisti e ‘ in attivo di almeno 40 milioni. Se poi questi imprenditori vogliono parai il viola park coi giocatori e non con l’impresa, allora sì che i conti non toneranno mai! Poi con tutto il rispetto è meglio pagare 20 milioni allo stato che ti uccide con la burocrazia ( niente stadio, 5 collaudi per apertura commisso park), oppure prendere legittimamente un buon giocatore?
Agosto 4th, 2023 alle 13:17
L’addio di Castrovilli non è un dramma se lo sapessero rimpiazzare adeguatamente magari con uno sano,pronto per la prima partita di campionato e con la sue intrinseche qualità tecniche ….certo è un addio un po’ all’agrodolce perché se è vero che va via un giocatore che ahimè non sarebbe più tornato il giocatore apprezzato nelle primissime apparizioni (per ragioni che sono tutte da verificare) è pur vero che era uno dei pochi in squadra con le qualità calcistiche necessarie per riuscire a disputare un campionato della massima serie a livelli medio-alti …… comunque “chiamalo fesso” soleva dirmi un mio vecchio amico capitolino…. come ha già scritto qualcuno va a vivere in un paese più attraente del suo e con stipendio raddoppiato ……ma pensiamo a noi …se Mina è stato erroneamente descritto dai profondi conoscitori del calcio estero come quell’Arthur obeso che faceva fatica a correre in campo allora forse c’è da sperare anche in qualche metempsicosi degli azzardi Pradelliani direttamente dalle vasche taumaturgiche in cui Italiano tuffa i nuovi arrivi dal passato difficile….ma all’arte dei fatti la logica deduttiva ci dice che al di là di Parisi e Sabiri (che a parer mio è molto più forte di quello che si sente a giro) tutti gli altri movimenti in entrata ed in uscita fino ad ora lasciano un certo retrogusto diciamo lievemente amarognolo nelle fauci dell’avido tifoso.
Agosto 4th, 2023 alle 13:38
quaestio
fai bene a cercare di capire, perché se ancora non hai capito che le ricchezze personali di un presidente non consentono un travaso tra le sue casse e quelle della società, credo sia giusto che tu te ne faccia finalmente una ragione. Se no siamo davvero al livello di quello che pensa che la proprietà si intaschi i soldi delle cessioni (e si è visto dove ci ha portato chi trent’anni fa i soldi della Fiorentina se li intascava davvero, ma lui – chissà perché – c’è un sacco di gente che lo rimpiange con nostalgia e con la lacrimuccia).
Per quanto riguarda Castrovilli, purtroppo la sua qualità (che senza dubbio c’era) in quattro anni è rimasta largamente da dimostrare. Penso che sia inconfutabile il fatto che, alla fine dei salmi, il buon Gaetano abbia reso molto ma molto meno di ciò che tutti si aspettavano da lui. Succede, ma a 26 anni c’è il serio rischio di restare un eterno incompiuto: gli almanacchi traboccano di casi del genere, non è il primo e non sarà l’ultimo. Umanamente dispiace, ma da un punto di vista tecnico (che è ciò che conta per chi lo paga) è doveroso dire che non è stato quasi mai determinante.
Agosto 4th, 2023 alle 13:38
Castrovilli c’è poco da discutere. Per me è già una sorpresa che giochi ancora perché lo strappo di tutti i legamenti di un ginocchio non è infortunio da cui si torna normali. Non dico che mi aspettassi un calvario stile Pepito, ma quasi. Per cui, buona fortuna ma nessun rimpianto.
Agosto 4th, 2023 alle 14:00
Non amo Commisso, ma neppure i malpancisti e quindi sono d’accordo con la vendita, oggi, di Castrovilli, ieri, di Vlahovic o di Chiesa.
Anche se dobbiamo riconoscere che, se è vero che gli era stato proposto un rinnovo con la decurtazione di un terzo dell’ingaggio, quello di Castro è un mal di pancia deliberatamente provocato.
Agosto 4th, 2023 alle 14:36
LECCA LECCAAA!!! LECCA LECCAAA!! LECCA LECCAAA!!!
Agosto 4th, 2023 alle 15:05
#13
Sottoscrivo completamente
Agosto 4th, 2023 alle 15:39
A me sembra di sognare..ma che siamo diventati?
Ma Rocco dopo che in 4 anni ha fatto il centro sportivo più grande d’italia, ripeto per i duri, Centro Sportivo (per mantenerlo si spende), non hotel, negozi o centri commerciali dove una volta fatti ci guadagni, e due finali nello stesso anno,
quindi più dei Della Valle in 14 anni, un pò di fiducia non se l’è guadagnata??
La Fiorentina da Rocco è stata valorizzata, e state tranquilli che continuerà a farlo perchè fa investimenti duraturi.
Cattive notizie Holland, inspiegabilmente ha detto che ad oggi non verrà a giocare nella Viola.
Agosto 4th, 2023 alle 16:46
L’evidenza ad oggi è questa:
Entrate – 51 mln
CASTROVILLI 17 mln
IGOR 17 mln
MALEH 5,5 mln
TERZIC 5,5 mln
ZURKOWSKI 3,2 mln
RASMUSSEN 3 mln
Uscite – 15,5 mln
PARISI 10 mln
INFANTINO 3,5 mln
ARTHUR 2 mln per il prestito
MINA free transfer
Il resto sono chiacchere…fatevi la differenza e contate quanti soldi si rimette in saccocia lo ienchi…dopo naturalmente chiesa e vlahovic…lo sai quanti violapac s’è ripagato questo….
Agosto 4th, 2023 alle 17:02
@Stefano 49: Ho visto l’episodio su Nick Drake, e il ragazzo è veramente in gamba. Mi piace come racconta, molto “Lucarelliano” e sa il fatto suo. La cosa più bella è che è molto giovane.
Ti racconto questa.. Nell’episodio, come scopritore di Drake cita Ashley Hutchings, che all’epoca era il bassista dei Fairport Convention. Quando ci fu Fiorentina-Tottenham di Europa League ebbi occasione di andare a pranzo con lui e suo figlio Ben, anche lui musicista. Vennero a vedere la partita perché la loro prima squadra è il Tottenham, ma la seconda squadra del cuore è la Fiorentina, di cui Ashley si innamorò negli anni’70 grazie ad Antognoni, per poi trasmettere la passione anche al figlio. Passammo un paio d’ore fantastiche in cui mi raccontò un sacco di aneddoti musicali meravigliosi su quei tempi, tra cui proprio la scoperta di Nick Drake alla Roundhouse.
Grazie ancora, un saluto.
Agosto 4th, 2023 alle 17:06
In questi giorni ho letto cose che voi umani potete solamente immaginare:
chi vuole Sirigu come chioccia di Cerofolini anche se il primo non è più un portiere della Fiorentina.
Chi vuole Berardi e Luis Alberto in viola che, a parte gli insostenibili ingaggi, equivarrebbe a far entrare Rocco Tano detto Siffredi nell’ala delle novizie di un convento…
Chi non vuole farsi prendere per il culo ma non si sa a proposito di cosa e perché.
Chi si lamenta dei dirigenti viola per non aver rinnovato il contratto a Castro appena rotto e chi mette in dubbio che sia del tutto integro. Mettiamo che avessero rinnovato e poi rimaneva zoppo…
Chi si lamenta di aver venduto a poco Castrovilli, addirittura della bassa caratura della squadra di Premier (il Bournemouth), come se venderlo invece all’Arsenal alla stessa cifra sarebbe stato meglio.
Chi si lamenta (questi son giornalisti) che l’agibilità dei mini stadi sia stata richiesta il 17 luglio e non a maggio, almeno così ora sarebbe tutto a posto. Peccato che tale documento, l’agibilità appunto, venga rilasciata alla fine dei lavori e non sulla fiducia. Ma guarda un po’.
Tifosi che si lamentano di non poter seguire i propri beniamini allo stadio e poi a Grosseto ci vanno 3 buoi maremmani e 2 cinghiali.
Vabbe’ l’abbozzo qui, Cirano
Agosto 4th, 2023 alle 17:08
Il concetto esatto è stato espresso da Chiamami Iena @22. Esempio di tifoso che ci capisce il giusto di calcio e mi trova perfettamente d’accordo. FV
Agosto 4th, 2023 alle 18:31
Bellissimo l’aneddoto che racconti.
Riguardo il canale YouTube, nel nulla cosmico di internet esce fuori christian di spazioporto studio e rimango allibito dalla sua bravura.
Format, storytelling e tempi perfetti.
Lo consiglio a tutto il blog.
Ciao
Agosto 4th, 2023 alle 18:40
Harlan Ellison
Quello che dici è in parte vero, ma neanche più di tanto
Se la famiglia Commisso decide con l’azienda americana di fare da sponsor per 200 milioni, ogni anno, nessuno può dire niente (mi sembra che già stia accadendo per il city e il psg, ma può darsi che mi sbagli)
Inoltre il fulcro del discorso era proprio sul seguito, se non si vuole buttare soldi nel calcio, perché non si cercano quei professionisti delle plusvalenze che spesso arrivano al massimo risultato sportivo in coerenza della società per cui lavorano
Napoli
Lazio
Atalanta
Sassuolo
Questo era il quesito
Agosto 4th, 2023 alle 18:59
Razdeganne, Franz … per il calcio moderno avete sicuraemnte ragione voi, ma io sono per il calcio di una volta ed infatti piano piano me ne sto allontanando (dopo 50 anni di passione vera, non ho rinnovato l’abbonamento da 3 anni e quest’anno ho disdetto pure DAZN per ora …).
Avevamo 3 giocatori di pallone. Come quelli che “garbano” a me: Bonaventura, Castrovilli e Saponara.
Con i loro difetti, ci mancherebbe.
Ma quando avevano la palla tra i piedi erano gli unici da cui mi aspettavo la magia.
Me ne hanno venduti già due. Mi resta Jack che ha 34 anni.
Il resto sono centometristi e mezzofondisti prestati al calcio. Quello si ruzzola per la terra, quell’altro rincorre anche l’arbitro, quell’altro ancora butta il pallone avanti e spara in Dio …
Purtroppo quelli bravi vanno tutti in Inghilterra. Sono cresciuto con un calcio di altro livello e questo non mi piace granché. Ci sarebbe l’opzione di costruire e programmare come fanno altre società con scouting e osservatori che trovano fenomeni dal nulla.
Ma non è il nostro caso. Ormai al 9° mercato di Pradé e Barone la musica è sempre la stessa. Si naviga a vista e poi con un giro di telefonate ai soliti procuratori si trova l’occasione dell’anno (che puntualmente va in malora).
Mi sta piacendo moltissimo quello che scrive Big in queste settimane. Per i soldi spesi in questi 4 anni dovremmo stazioneare in Champions fissi. Ed invece non so neanche di chi comprare la maglia per il mio bimbo …
Agosto 4th, 2023 alle 20:01
In questo momento serve veramente a poco commentare il mercato.
E’ evidente che tutte le squadre italiane per lo più stanno facendo cassa, in attesa delle occasioni per comprare.
Ci sono delle regole di bilancio da rispettare ed il nostro è un campionato impoverito (basta vedere il poco offerto per i diritti televisivi, rispetto ad altri campionati).
Le prime valutazioni si potranno fare solo dopo il 31 agosto, quando avremo l’organico al completo e già ci saranno stati i primi veri risultati (e relative prestazioni) sul campo (compreso il preliminare di Conference).
Ricordiamoci, però, una cosa: il valore di un calciatore non è parametrato soltanto sulla sua bravura sul campo, ma anche da altri elementi, quali età, infortuni subiti, durata del vincolo contrattuale con la squadra di appartenenza, entità dello stipendio, particolarità del suo ruolo (ci sono ruoli più coperti e meno coperti nel mercato, concetto di domanda ed offerta per quel particolare ruolo); poi, ovviamente, per quanto tutti i club abbiano il proprio gruppo di valutazione dei giocatori, c’è sempre un margine di soggettività, oltre al fatto che si deve anche tenere conto delle congiunzioni favorevoli/sfavorevoli (bisogno di vendere di altre squadre, palese carenza di organico di una squadra, pendenze economiche tra le squadre, etc). Con l’unica certezza che noi, semplici tifosi, abbiamo a disposizione soltanto le nostre sensazioni/valutazioni, quindi sicuramente non siamo i soggetti messi meglio per fare valutazioni a mercato praticamente appena avviato.
Agosto 4th, 2023 alle 20:22
Non seguo il calciomercato ma credo che su un aspetto alcuni di voi si sbaglino.
Se la Fiorentina ricava la somma x dalle vendite non è detto che abbia un tesoretto pari ad x da spendere.
Per un club che si vuole autofinanziare c’è da tener conto delle spese di gestione.
Ai tempi dei DV Cognigni, uno che non godeva dei favori di molti del blog, spiegò, numeri alla mano, che una stagione sportiva (eravamo nel 17-18 quindi conclusi i fasti del triennio di Montella) costava 30 mln di euro.
E che pertanto, quando si conteggiava il differenziale tra spese e il tesoretto formato dai ricavi delle cessioni e ricavi di altro genere, si doveva togliere la somma di 30 mln.
Ho scoperto da pochi gg che il
Violapark, anziché liberare la Fiorentina dai costi dell’affitto dei campini ne appesantisce i costi per alcuni milioni l’anno destinati alla struttura.
Temo che ad oggi la somma indicata da Cognigni sia carente per difetto.
Il che significherebbe dover destinare una parte dei ricavi delle cessioni alle spese di gestione.
Sii Castrovilli penso che la sua partenza non desti troppi rimpianti perché non è mai stato un ruffiano, non è mai stato uno da corse sotto la curva e, pur se in maniera educata, ha sempre espresso i suoi pensieri in libertà.
Tecnicamente paga il fatto di segnare poco che, per una mezzala del calcio moderno, rappresenta un aspetto penalizzante nonostante un tasso tecnico elevato.
La quindicesima della premier comunque lo scorso anno ha vinto la conference.
Non mi stupirei se Castrovilli faticasse a trovare posto da titolare e tornare in Italia dopo poco come i vari Gollini, Scamacca ed altri.
Detto ciò gli auguri ogni bene perché le persone educate nei comportamenti e brave a giocare a calcio mi son sempre piaciute.
Agosto 4th, 2023 alle 20:45
SOLOROGER@
dove vanno i soldi della Fiorentina lo sanno tutti perchè i bilanci sono pubblici e basta saperli leggere, c’è scritto tutto!……o pensi che le plusvalenze fatturate così come giustamente raccontate dal corrierino di Cairo (fratello minore del corriere) per cui il nostro DAVIDGUETTA@ è sempre pronto a scendere in campo a difesa, qualcuno se le possa mettere in tasca passando dall’uscita di emergenza della sede viola per non farsi vedere?
Io non ho nulla contro i DV a cui sono legato da bei ricordi, ma non posso non riconoscere che in quegli anni, il Napoli e l’Atalanta erano dietro di noi. Sempre in quegli anni la Juve fu mandata in B e impiegò 3 anni per tornare ai vertici.
Cosi’ come la Lazio abbastanza stabilmente a metà classifica.
Quindi 4 squadre che oggi ci sono davanti perchè al momento oggettivamente superiori, al tempo erano dietro di noi.
Non mi pare poco.
Quindi ti ripeto, 2 anni di Europa e due finali nei primi 4 anni a cui aggiungere il completamento in 3 anni di un centro sportivo all’avanguardia che rende lustro alla nostra Viola.
Scusa se è poco.
Io mi accontento perchè guardo da dove siamo partiti, con l’arrivo di Rocco (zona retrocessione) e non posso non riconoscere che Rocco ha migliorato enormemente squadra e società, oltre che la classifica.
Non dare atto di questo al presidente, vuol dire non essere intellettualmente onesti, perchè un conto è dire di non essere d’accordo sulla sua visione del business del calcio, un altro è dire che la gestione americana fa schifo. Perché questo non è vero.
PS- DavidGuetta@ le mancanze di rispetto sono ben altre.
Agosto 4th, 2023 alle 21:21
Bara al 70.
Come noto non sono un Commisso boy, ma cerco di essere onesto guardando le cose positive ed anche quelle negative. Da tifoso, senza pretese di essere letto ed ascoltato dalla Fiorentina.
Ora, prova a fare un esercizio: somma tutte le spese della Fiorentina in un anno, tra queste ovviamente gli ammortamenti dei cartellini e gli stipendi pagati al personale tecnico-calcistico e quello amministrativo.
Poi, confronta tutte le spese con gli incassi escluso i 25 milioni di sponsorizzazione di Mediacom e vedi anno per anno quanto la Fiorentina guadagna o ci rimette.
Il Centro sportivo lo ha finanziato direttamente con le sue immissioni di denaro a capitale netto. Tradotto in linguaggio comune, dai suoi c/c o da quelli di Mediacomm ha girato denaro contante alla società Fiorentina.
Allora qualcuno dirà che siamo in autofinanziamento, purtroppo non è vero, perchè ci sono le immissioni di 25 milioni l’anno di Commisso, oltre alla copertura dei buchi di bilancio fatti dal 2019 al 2021, solo lo scorso anno si è fatto utile e forse quest’anno.
Quindi, se lo pensi dici pure che Commisso non ti piace come gestisce la Fiorentina (ne hai diritto). Dì pure che anche quest’anno la campagna trasferimenti sta indebolendo la Fiorentina (non è ancora chiusa quindi aspettiamo).
Ma non pensare che Commisso punti alle plusvalenze per fare denaro per se, poichè non è vero. Ogni plusvalenza seria, purtroppo, ha come contropartita una perdita di competitività della squadra sul campo.
Ad esempio, come ho già detto in un precedente intervento, sono perplesso sull’acquisto delle prestazioni di Mina, perchè non è il centrale che ci serve, per come giochiamo noi, senza un libero fisso (che ormai nessuno ha più, in qualche squadra questo ruolo lo fa il portiere), ci serviva un difensore sicuramente veloce e se possibile alto.
Se Castro non rientra nei piani di Italiano e Castro vuole giocare in altro ruolo, senza drammi e per il bene di entrambi è bene che lo si ceda. Ricordandosi, però, di prendere alsuo posto un altro giocatore di qualità.
Lo spero, ma temo non arriverà.
Un saluto.
Agosto 4th, 2023 alle 22:03
@ #67 E per non appecoronarti concretamente cosa fai, a parte cercare di cambiare il futuro scrivendo coraggiosamente sul blog del Guetta? Per ora mi sembra che tu chiaccheri di molto. Poi? Son curioso.
Agosto 4th, 2023 alle 22:51
Omino, amico mio, ho 55 anni, figurati se non sono un nostalgico del calcio che fu. Tempo fa mi sono riguardato tutte le partite che sono riuscito a trovare su YouTube dei Mondiali del ’74, i primi di cui ho memoria, intere e in ordine di quando vennero disputate. Un’ora fa ci stavamo messaggiando con l’Immonda dicendo che dopo cinque minuti di Radiofreccia avevamo i lucciconi (“Amo le rovesciate di Bonimba e i riff di Keith Richards), figurati se non ti ho nel cuore. Ma il discorso è proprio quello. Ho tifato Fiorentina con tutto il cuore e senza mai essermi sentito preso per il culo da nessuno dopo il mercato Zagano-Ricciarelli-Bruzzone, dopo il mercato invernale Ficini (eravamo primi), dopo il mercato invernale Banalouane (eravamo quasi primi). Ma che posso stare a fare polemica, i conti in tasca, a bubare perché quello è marchigiano, perché quell’altro è americano, perché quello prima, quello dopo… Ma per piacere. Ho visto due finali in un anno dopo 49 anni di tifo, ma che mi posso rompere i coglioni per Castrovilli, per Mina, per IG, per l’Asintomatico, per tutti i prevenuti, ma ven via… Qui ci son di molti pischelli cresciuti a pane e Batistuta che fondamentalmente sanno una sega. Io un vedo l’ora che arrrivi il 19 agosto e spero di rigiocare altre 60 partite anche quest’anno. Un si vince? Capirai, s’è vinto di molto. Ma ti assicuro che per me parlare con un grande musicista inglese di quasi 80 anni, come ho raccontato prima, che tifa Fiorentina grazie a Antognoni, è una soddisfazione che vale più di qualsiasi colpo di mercato e per me vale un trofeo, perché mi rende orgoglioso della mia squadra. Sicché in bocca al lupo a Castrovilli, noi si farà in un’altra maniera.
@Alessio Rui, Shinta: Fiato sprecato, state parlando con gente prevenuta o in malafede, o tutte e due.
@Stefano: Sì, il ragazzo merita di essere seguito.
Agosto 4th, 2023 alle 23:35
Comisso versa 25 milioni ogni anno nelle casse della società con Mediacom, ha costruito un centro sportivo con i propri soldi e non possiamo che ringraziarlo.
Se le perdite sono ancora più alte e devono essere coperte da saldo positivo di mercato abbiamo un problema di gestione nella prima riga del conto economico con ricavi commerciali modesti da sponsor commerciali, tecnici e merchandising dopo anni di risultati mediocri iniziati con la precedente gestione,
Se non ritorniamo ad arrivare nelle prime 6 ogni anno continuiamo a sostenere costi di gestione/ingaggi insostenibili che costringono a saldi attivi di mercato e quindi a diminuzione della competivita’?
Viola News oggi scrive che al posto di Castro puntiamo su un talentino dell’Empoli. Baldanzi è il talentino dell’Italia e sarebbe il giocatore da cui aspettarsi una magia come scrive l’Omino che con Parisi ci farebbe sorridere.
Agosto 5th, 2023 alle 00:12
Se io fossi Commisso e leggessi post tipo quelli di Soloroger e di bara, tempo cinque minuti e chiuderei bottega, trasferirei il titolo sportivo alla Reggina e lascerei questi figuri nelle brache di tela che si meritano.
Agosto 5th, 2023 alle 00:21
Che avesse ragione Igor?
Agosto 5th, 2023 alle 08:25
@Franz al 100: puro vangelo. Direbbe Aquila della notte a Capelli d’argento.
Agosto 5th, 2023 alle 08:28
Mamma mia…
Dopo mesi di stanca, mi riaffaccio sul blog e trovo la tera guerra mondiale… sembra di essere tornati ai tempi dei DDV…
Come si dice, cambia tutto ma alla fine non cambia niente
Chissà cosa ha scatenato la baraonda… Castrovilli o Mina ?? O il mancato acquisto di Mbappe…
Tra tutti il meglio è l’Asintomatico, che un mese fa ci spiegava come trombare ed oggi ci spiega come non essere presi per il culo… adoro il blog… dove li troveresti personaggi cosi… manco sul Vernacoliere.
Ohhhh comunque ieri sera da me c’erano 16 gradi, ho messo la copertina x andare a letto e stamani c’è la nebbia e va messo il golfino, deve essere colpa di quel cazzo di barbecue che ho fatto giovedi o di quei 25 litri di benzina superpura (e profumata) consumata domenica scorsa in pista alla Chiusa… giuro mi sto sentendo in colpa e domani quasi quasi mi vedo a confessare dopo la Messa. Non ditelo a Tozzi che mi manda le guardie a casa…
Castrovilli, ce ne faremo una ragione, purtroppo a me dal rientro dell’infortunio non mi è più piaciuto, trotterellante per il campo con quei braccini (non i DDV…) ripiegati a preghiera modello mantide religiosa, era anche brutto a vedersi, ma era un giocatore Viola cresciuto nella Viola e quindi per me sempre da difendere, se poi però mi chiedi anche le caramelle, allora è giusto che vada a trotterellare al fresco dove lo riempiono di caramelle, nulla da dire, se poi si prendesse veramente un giovane come Baldanzi allora sarebbe la tipica operazione che adoro.
Al contrario aborro le operazioni alla Mina, alla Boateng, alla Nastasic 2 la vendetta, che poi però vanno inquadrate nel computo finale x essere giudicate, perché se Mina è stato preso come ultimo dei difensori ci può stare, ma non certo per rimpiazzare Igor o pensare che sia uno dei 4 centrali che devono alternarsi.
Ergo chi vivrà vedrà…
Purtroppo lo snodo del mercato e Ambrabat, fino a che non si sblocca quello restiamo un po’ ingessati, dato che il portafogli non è quello dei tifosi che non si vogliono far prendere per il culo, ma di un presidente che deve gestire un bilancio, poi per quanto mi riguarda restero’ sempre critico sul fatto che tutta la gestione sia affidata a Prade’ ma su Commisso non posso dire assolutamente niente se non essere felice di averlo come presidente.
Vdz
Agosto 5th, 2023 alle 08:40
Caro Alessio Rui. Lungi da me essere uno di quelli che pretende acquisti a prescindere perché s’è venduto, ma il tuo discorso sui bilanci è abbastanza primitivo, verissimo quello che dici, ma se esistono le spese correnti, è anche vero che esistono i diritti tv, le sponsorizzazioni, e gli incassi da stadio. Per cui, sempre per difetto, te lo concedo, si torna più o meno in pareggio. Poi certo c’è da comprare.
Agosto 5th, 2023 alle 10:15
Franz, sono d’accordo con tutto quello che hai scritto, la verità è che non lo so neanche io perché negli ultimi anni sto perdendo la voglia di guardare il calcio. Non solo la Fiorentina
A volte me lo chiedo e mi do varie risposte, ma vai a sapere qual è quella giusta. Oppure è la somma di tutte queste ragioni.
Può darsi che sia l’età (50) e che veda il mondo in una maniera più distaccata, oppure le priorità personali.
Oppure può essere in ambito viola che il distacco con cui è stata gestita (questo è quello che percepisco) negli ultimi anni mi abbia contagiato.
Prima tenuta a galla dai Della Valle nei loro ultimi 3 anni dopo l’abbandono di ADV e poi con questi americani che a me trasmettono solo freddezza e zero coinvolgimento.
Oppure la sensazione che proprio a loro, i protagonisti, i calciatori non gliene possa fregare di meno di giocare a pallone. Le cose importanti sono i tatuaggi, i social, gli atteggiamenti da divi e ovviamente il conto in banca.
Non penso di essere l’unico a percepire queste cose. Gli ascolti in tv del calcio italiano crollano e la raccolta abbonamenti di Dazn e Sky è in picchiata.
Tu di musica e concerti te ne intendi sicuramente molto più di me. Se vai a vedere un concerto e chi si esibisce si limita al compitino, te ne accorgi subito e resti un po’deluso. Chi svolge un’attività creativa (musica, sport, arte …) lo deve fare per il pubblico ed il pubblico lo deve percepire, artista e pubblico devono percorrere la stessa strada nella medesima direzione, ci deve essere una connessione di sogni, emozioni, desideri.
Ecco, la mia sensazione (ma mi posso sbagliare) è che il calcio stia andando per i fatti suoi, infischiandosene del suo pubblico …
Agosto 5th, 2023 alle 10:49
@Magallo
Ho preso l’abbonamento in Fiesole con lo sconto poiché malato di violite acuta, scherzo, ma ho l’abbonamento ininterrottamente da più di tot anni, mi pare 10 era richiesto.
Poi, ragazzi, è aumentato tutto, dai beni di prima necessità, ai carburanti, alla qualunque.
Per Castro mi dispiace, ma penso che in quel ruolo siamo coperti, molti si dimenticano di Sabiri, che personalmente non conosco, ma mi dicono forte.
Ci si indebolisce ogni anno, ma negli ultimi due siamo tornati a fare le coppe, qualcuno me lo spiega?
Anche il settore giovanile ha fatto non so quante finali quest’anno, molte perse, ma ci siamo arrivati. Ma i nostri dirigenti non sanno fare calcio, qualcuno me lo spiega?
Agosto 5th, 2023 alle 11:17
Qui sopra c’è chi ha gli anticorpi e chi no, che ci volete fare?
Chi è diventato tifoso viola ai tempi di Gonfiantini e Boranga e poi ha visto sempre da bambino con il babbo lo scudetto yè yè, dopo ha esultato per Rocchigiani, risalito in entusiasmo con Antognoni e Bertoni, condiviso le partite con Galbiati libero e dopo Passarella, poi Batistuta, sprofondato in serie B due volte, visto la meravigliosa C2, risalito in A la seconda volta il giorno in cui è nata mia figlia (alla stessa ora!), è al sicuro da qualunque accadimento banale in cui si trovi a incappare la propria squadra. mitridatizzato da una serie di saliscendi che avrebbero messo in difficoltà il passista-scalatore più forte del mondo.
Per cui, se la società ha venduto Castrovilli, uomo gentile per quanto si possa supporre ed eterna promessa pedatoria mai diventata realtà, che cosa cambia nell’amore che provo per il Viola?
Sono sciocchezze che suscitano perplessità o rabbia o cattiveria in chi non ha gli anticorpi di cui sopra o riversa nel blog problemi che niente hanno a che vedere con il gioco del calcio.
Io so che tra due giorni scoprirò chi sarà il nostro avversario nel play off di Conference e tra 14 giorni mi vedrò Genoa-Fiorentina con la speranza, immutata, che quest’anno vinceremo sicuramente scudetto, coppa Italia e Conference, mentre negli intervalli tra una partita e l’altra vivrò la mia vita di cittadino italiano insieme alla famiglia, i colleghi di lavoro, gli amici, i parenti e a tutti quei rompicoglioni che, anche al di fuori del calcio parlato, allietano brillantemente la mia vita terrena.
Agosto 5th, 2023 alle 11:27
Vorrei far notare a tutti coloro che confrontano il saldo di mercato del Milan con quello viola che i primi hanno fatto (semifinali) e rifaranno la champions, mentre noi abbiamo fatto (finale) e rifaremo la Conference. Foppeddire.
Cirano
Agosto 5th, 2023 alle 11:40
Franz 100
Io sono il prototipo del tifoso cresciuto a pane e Batistuta (nel vero ho cominciato a tifare da giovanissimo un po’ prima, negli ultimi anni della gestione Pontello)
Forse, idealmente, ci ha rovinato VGC (non solo finanziariamente) ma perché ci ha fatto conoscere giocatori di livello assoluto e per diversi anni con inaspettata continuità dimostrando ad un mondo già radicalmente opportunista e vilmente pragmatico che volendo,taluni campioni si possono anche trattenere nonostante le sirene suonino spiegate da altre direzioni….insomma il troppo a volte storpia come ci narra la saggezza popolare ed infatti …. però c’è anche da riconoscere che lui non ha fatto altro che assecondare le nostre passioni ….sempre fino al tracollo finale
Chiusa parentesi quello che viene spontaneo chiedersi,senza nessuna vis polemica e riconoscendo gli sforzi economici ed infrastrutturali per sostenere una società come la Fiorentina, è quale differenza all’arte dei fatti esiste tra l’avere un Rocco ed un De Laurentiis o scendendo di qualche gradino un Lotito o un Percassi ?..parliamo sempre di volontà di autofinanziarsi con bacini di utenza sostanzialmente simili solo che per banalizzare il concetto se De Laurentiis vende Osimhen a 200 milioni ne compra un altro da 80 e che comunque arriverà alla fine al valore del primo, nel frattempo un Luis Alberto resta sempre alla corte di Lotito nonostante sia stato appetito negli anni da diversi clubs anche più altisonanti della Lazio e così via andare ….mentre noi si sostituisce Chiesa con Callejon a fine carriera,Vlahovic con Jovic o chi per esso forse Kokorin,Igor con Mina ….tutto qui,quello che si contesta è il modo o la competenza con cui si gestiscono alcune manovre di mercato che poi sono la base per l’allestimento di un organico competitivo…..l’Atalanta per esempio vende il suo gioiello ma reinveste subito su Toure pur non avendo lo sceicco nella sala del presidente
Condivido la visione romantica del calcio ma questo non toglie che facendo un calcio meno “procurativo” si possa raggiungere qualche risultato più soddisfacente …..
Agosto 5th, 2023 alle 12:32
Per la serie “una società seria e non dilettantesca rinnova un contratto durante l’infortunio”, se fosse confermata la notizia del mancato trasferimento di Castrovilli, auspico che gli espertoni del nulla abbiano la decenza almeno di stare zitti per un pochino. Ha fatto più danni internet che le guerre…
Agosto 5th, 2023 alle 12:36
E niente… ce l’hanno rispedito indietro, con buona pace di tutti gli esperti che avevano criticato la società per non aver rinnovato il contratto a Castrovilli…
Agosto 5th, 2023 alle 12:49
Hanno rimandato alla base quel brodo. Almeno vu smettete di far polemiche inutili….oh fate ora le battaglie per aumentarli lo stipendio a sto brodo tutto rotto….giocatore inutile
Agosto 5th, 2023 alle 13:29
100.
Mi colloco, come età, tra te e Keith Richards e da quando seguo la Fiorentina ho visto e ascoltato di tutto.
Dici bene quando, di fronte alla marea escrementizia,che tracima da siti ormai infrequentabili, di allusioni, accuse, palesi falsità diffamatorie, arrivi alla mia stessa conclusione: con chi è prevenuto e/o in malafede e’ fiato sprecato confutare argomentando.
Non mi riconosco in molti frequentatori di questo blog che sviliscono con i loro interventi la presenza di amici di tifo puntuali e appassionati.
Non mi va più di ribattere e infatti per questo leggo sempre ma intervengo poco.
P.S. x 102.
Per fortuna credo che a Commisso, di certi post, non possa fregare di meno.
Finché vivrò la Fiorentina !
Agosto 5th, 2023 alle 13:37
Castrovilli è un giocatore finito e voleva anche 2 milioni e mezzo? La Fiorentina ci ha provato a sbolognarlo incrociando le dita sulle visite mediche in UK. Molti qui’ dentro hanno parlato a vanvera come spesso succede. Ora il giocatore si accontenti di essere ancora vivo accetti un contratto da 1 milione e firmi. Altrimenti fuori rosa
Agosto 5th, 2023 alle 13:56
Caro Shintaiwatza non parliamo di bilanci, trasparenza e correttezza perché figuriamoci se questi personaggi non hanno studi commerciali nati solo per aggirare le regole e fare quello che vogliono!!!Pensiamo veramente che gli americani sono in Italia per amore della patria?? Che Commisso è innamorato di Firenze? Della storia della Fiorentina?? Comunque io rispetto il tuo pensiero e che tu come molti altri siete innamorati dell’americano!! Basta essere onesti e non creare aspettative sportive che purtroppo questi non sono in grado di garantire in alcun modo!! E quando se ne andranno, spero vivamente il prima possibile, lasceranno le ceneri e non avranno pietà!! Best regards
Agosto 5th, 2023 alle 14:26
@Omino, hai pienamente ragione, tanto è vero che da qualche anno il calcio sta cercando nuovi mercati, ovvero Asia e Arabia.
@Triioviper: Avoglia, ma io mica dico che la società fa tutto bene, per carità. Ma unn’è mica la prima volta, da quando son tifoso.
Agosto 5th, 2023 alle 14:41
Chiamami iena: applausi!!! A volte per qualcuno di noi me compreso ci vorrebbero quattro chiacchiere col giudice colt! Peste!
Agosto 5th, 2023 alle 14:43
Sono dispiaciuto per Gaetano!
Umanamente parlando credo che questa sia una mazzata quasi peggiore dell’infortunio stesso!
Rischia seriamente di essere bollato ad elevato rischio infortunio e fare la fine di Pepito, finendo in categorie e squadre inferiori.
Ragazzo sfortunato sul campo, che ancora non si è liberato della sfortuna che in un modo o nell’altro continua a volerlo tenere stretto a se.
Da oggi io faccio il tifo per lui, al fine che dimostri sul campo il suo valore e la sua integrità fisica.
Società e giocatore hanno adesso lo stesso interesse.
Sul web la solita ignoranza e cattiveria la fa da padrone: si leggono sfondoni e analisi dell’accaduto, degne di un libro fantasy o horror.
Per fortuna questo blog è rigenerante nella sua abbondanza di commenti utili, intelligenti, di buon senso e competenti.
TRIOVIPER@
la tua analisi mi lascia una bella domanda.
Temo che la nostra realtà sia quella di un presidente, il nostro appunto, che ha poca competenza di calcio professionistico e di progetti sportivi vincenti, si fida il giusto dei suoi scout (altrimenti non si spiega il mancato acquisto di Julian Alvarez quando Burdisso gli aveva messo il sale sulla coda, ben prima del City) ma vuol decidere lui. Poca competenza nel calcio a differenza dei dirigenti che nomini i quali sono invece molto ferrati in materia.
Rocco ha indubbiamente competenze ai massimi livelli di finanza e di gestione aziendale. Avesse questo livello di conoscenza anche per il calcio lotteremmo per lo scudetto.
OMINO@
mi sono innamorato di Antogno e del suo attaccamento alla città e alla maglia, oltre che della sua immensa classe in campo.
Mi porto dietro ancora quel sentimento di appartenenza che con Baggio e con la sua voglia di Firenze e di Viola si poteva rafforzare. Purtroppo sappiamo tutti come è andata e da lì in poi mi sono svegliato.
Da allora sono disincantato nel tifare, non mi fido dei calciatori e non mi fido neppure della società di turno.
La maglia è l’unica cosa che mi rimane e che a sprazzi mi da ancora emozioni.
Supportiamoci amici, è bello tifare viola!
Agosto 5th, 2023 alle 15:57
…ecco, questo è un problema di un certo rilievo, in qualche modo destabilizzante: come gestire il ritorno di un calciatore giudicato inidoneo dal punto di vista fisico (condizioni del ginocchio infortunato) per giocare in Premier? A questo punto è palesemente senza mercato: nessuna altra squadra può essere tentata dal prenderlo dopo questa “sentenza” clinica.
Tocca a tenerlo in rosa, ma a quali condizioni? Riproponendo un rinnovo con riduzione dello stipendio? Andando comunque a scadenza?
E lui: mentalmente sarà in grado di rimettersi in gioco con questa spada di Damocle sul suo futuro agonistico?
Gran lavoro per gli psicologi (sia in direzione società-staff, sia in direzione gruppo giocatori) per gestire questa permanenza forzata di Castrovilli in rosa…
Agosto 5th, 2023 alle 16:01
Franz 118
Però devi convenire che pane e Batistuta prendeva bene ti saziava per almeno una settimana intera, altro che il finger-food propinato dal calcio di oggi ….. ahimè ho paura che di quella caratura un ne nasceranno più…..poi certo tutte le società sbagliano sono come i medici quelle più brave son quelle che sbagliano meno ….
Schintaiwaza 120
Concordo pienamente (anche se la mia domanda è perché se uno è poco competente voglia decidere in prima persona e non affidarsi ciecamente a chi il calcio lo ha vissuto dall’interno per una vita intera …..lo avessimo preso Alvarez!! Ma è altrettanto vero che quando il giocattolo è tuo te tu ci voglia mettere le mani ..succede un po’ a tutti i presidenti patriarchi)
Concordo anche su tutto ciò che hai scritto su Castrovilli … sarà stato anche un po’ venale ma è stato anche molto sfortunato e quindi merita una immediata riabilitazione sperando per il meglio…
Agosto 5th, 2023 alle 16:35
Ma siamo sicuri che vi sia un essere biologico dietro quell’acronimo? Non potrebbe essere quale revenge-fan qualcosa tipo Intelligenza Gettata? Un algoritmo della non intelligenza?
Agosto 5th, 2023 alle 16:48
Devo dire che dopo averne visto ormai qualche partita, io trovo Cerofilini almeno 2 spanne sopra Terracciano
Agosto 5th, 2023 alle 17:27
@Triioviper… Ma che scherzi, non se ne rivedrà più. E se per caso se ne rivede uno, qui dura due anni. Resta il fatto che all’epoca tutti facevano le corse per venire a giocare in Italia, per cui, mentre noi avevamo Bati, c’era qualcuno che aveva Ronaldo o Van Basten, e infatti hai vinto qualche briciola. Il paragone con oggi ha poco senso, eravamo il campionato più ricco del mondo, o almeno in teoria, visto come sono finiti i presidenti di 4 delle 7 sorelle, ovvero Vittorio, Sensi, Cragnotti e Tanzi.
Saluti!
Agosto 5th, 2023 alle 17:28
P.S. A questo punto forza Castro! Che vada tutto bene e che lo sculo sia finito qui.
E che chieda meno soldi…
Agosto 5th, 2023 alle 17:31
Commento di IG al 1″tempo di Newcastle Fiorentina 1 a O
A parte diverse cappellate di un impresentabile Duncan e di Dodo e le solite praterie lasciate agli avversari che portano ad un palo e al goal, questo dovuto al gioco difensivo di Italiano senza senso (una tassa da pagare sempre che ci fa perdere partite e finali n.d.r ) la Squadra mi è PIACIUTA. Note positive:
Ho visto un grande Arthur tanto che, se fossi io a fare mercato, non venderei Amrabat xchè un centrocampo Arhur Ambrabat Bonaventura lo vedrei da dio..
Altra nota positiva Cerofolini che per me, oltre a valere il doppio di Terracciano, potrebbe già giocare titolare il prossimo anno evitando di svenarsi per un terzo portiere.
In conclusione questo primo tempo mi farebbe dire, fermiamoci qui con il mercato, mettiamo 23 milioni sul piatto (che ci sono) portiamo a Firenze BERARDI e la squadra è fatta, senza sborsare milioni e tagliando i rami secchi da bassa categoria come Duncan. Ovviamente serve almeno anche un terzino DX dietro Dodo e un centrale difensivo forte, qui’ non si puo’ rinunciare.
Al secondo tempo amici
Agosto 5th, 2023 alle 18:10
Quando i soldi sono cattivi consiglieri! Castrovilli poteva firmare il rinnovo senza tirare la corda. Ora che è stato bocciato sul lato fisico in Inghilterra cosa succederà? Gli sarà rinnovato o andrà via a scadenza? Comunque dispiace perché è stato sfortunato.
Agosto 5th, 2023 alle 18:34
@ Alessio Rui (96): guarda che per spese correnti e monte ingaggi ci sono anche diritti tv (55 milioni per la Fiorentina) e incassi da biglietti e abbonamenti (fai il conto te con una media spettatori di 32mila persone a partita al Franchi).
Quindi il tuo discorso non sta in piedi.
Caso mai nelle cessioni c’è da tener conto del costo non ancora ammortizzato del giocatore. Ma nel caso di Igor e Terzic entrambi erano stati ampiamente ammortizzati, così come Amrabat e Castrovilli se partiranno. Quindi il ricavo da cessione è pari all’utile non essendoci più costo da dedurre.
Agosto 5th, 2023 alle 18:35
@IG: la partita è finita, esci dal cesso e vai a pulire la sala che tra un’ora arrivano i primi clienti.
Lavativo chiacchierone.
Agosto 5th, 2023 alle 18:41
Che disgrazia:ci han rispedito indietro Castrovilli ,non abile e non arruolato!Adesso(che figura),cosa facciamo?
Altra penosa partita col Newcastle ed un bel 2-0.Rispetto a Belgrado un bel progresso.Oh son solo partite estive anche se il campionato comincia in Estate!Difensore? 0.Centrocampista di qualità provata=0.Centroavanti che segna?=0.Restiamo fiduciosi il 31 Agosto é ancora lontano.
Agosto 5th, 2023 alle 18:41
SHINTAIWAZA #120 … io con la storia di Alvarez ci andrei più cauto e quasi certo che il buon burdisso lo abbia visto e come dici te gli abbia messo il sale sulla coda… ma le storie che era quasi nostro a me sembrano piuttosto novelle da giornalisti … dal momento che si è presentato il MCity io penso che il giocatore non sarebbe mai venuto a Firenze e preferisse fare l’alternativa a Holland piuttosto che venire qui noi ci facciamo incantare dai discorsi che spacciamo come verità. I discorsi fatti da noi si va da questo gli si mette in mano un pacchetto di milioni e questo viene da noi son discorsi da bar o tanto per raccontarceli qui fra di noi il campionato inglese vale 10 volte il nostro per cui i primi a scegliere sono loro, poi tocca a noi e noi non siamo neanche i più ambiti in serie A. Continuiamo pure con sta storia del mercato come se fossimo al mercatino rionale ma poi cerchiamo di essere obbiettivi apriamo gli occhi e guardiamo in faccia la realtà in Italia arriverà i quarte quinte scelte e per noi anche meno …
Agosto 5th, 2023 alle 18:44
NewCastle 2 Fiorentina 0, considerazioni di IG del 2° tempo:
inizio riflettendo che la faccenda Castrovilli e’ una immensa meteora in campo aperto che cade pesantemente sul finale del mercato viola. Non ci voleva, vedrete portera’ conseguenze nefaste, anche perche’ a questo punto lascia tanti dubbi su come manovrare e toglie energie a chi deve operare. peccato perche’ l’ operazione era perfetta. Ora abbiamo un problema che gira fitto per la casa.
Confermando in toto quanto detto nel 1° tempo e senza guardare al risultato, anche per ovvie ragioni, direi che ci sono degli aspetti da considerare:
1-Siamo sicuri che Bonaventura puo’ fare, ora con un anno in piu’ e sui 34 ormai, puo’ ancora fare il fenomeno con il 10? Lo vedo abbastanza interstardirsi ed e’ segno anche di fisico ormai in affanno. Questo puo’ essere un gran problema perche’ dietro di lui c’e’ il deserto
2-Come terzino destro dietro a Dodo, Kayode ci puo’ stare ma serve comunque comprare un mesteriante del ruolo che possa fare il terzo terzino di destra. Se ne trovano a decine tra gli svincolati o in serie B. Operare subito
3- Sul secondo goal loro, una volta ancora ci troviamo Biraghi a saltare e difendere e ovviamente e’ goal
4- Ribadisco tutto il bene detto su Cerofolini che mi sembra fisico, in palla e buono con i piedi
5- Resta a questo punto da definire quali saranno i ruoli scoperti dal mercato, che per me sono:
– un terzino DX di ruolo che faccia il terzo in stagione, anche svincolato
– un centrale di difesa forte e qui’ bisogna spendere
-un centrocampista, uno che puo’ fare la riserva di Bonaventura o che spesso lo sostituisca. Potrebbe essere Castrovilli se rinnova ma se non rinnova va comprato e serviranno tanti soldi.
– Brekalo a me non convince, non so a voi, lo trovo leggerino, farfallino e troppo sulla mattonella. E siccome non mi puo’ convincere nemmeno Sabiri, uno che di buono ha solo il calcio da fermo, sono molto preoccupato sugli esterni. Ribadisco, portate qui Berardi o sara’stagione da bassa lega
Agosto 5th, 2023 alle 19:32
IG, fra un’apparecchiatura e l’altra leggi questo consiglio:
Lascia perdere Berardi perché lui gioca a destra nel ruolo di Nico e col cacchio che lo cambio col calabrese del Sassuolo. Per cui sarebbero soldi buttati al cesso.
Cirano
Agosto 5th, 2023 alle 19:45
CHECCO@54
non sono discorsi da giornalisti perchè io l’ho saputo prima che uscisse fuori.
Internet è strano ma se hai fortuna di essere sul canale giusto al punto giusto puoi beccare delle primizie semplicemente ascoltando o leggendo cosa dicono gli addetti ai lavori.
Fu addirittura fatta una verifica in Argentina da contatti che loro avevano e arrivò la conferma che il giocatore non avrebbe rinnovato con il River e che Burdisso lo aveva convinto.
Era fatta, bastava pagare la clausola (non ricordo se erano una 20ina di milioni).
La stessa dinamica di notizia in anticipo, accadde con Kokorin, prima che uscisse sulle testate.
Fu Rocco a non voler pagare la clausola per portarlo via…….Erano i primi di Dicembre se non sbaglio e Vhlaovic ed il suo compare procuratore, lasciavano intendere come sarebbe finita di li a poco.
Il City è arrivato 20 giorni dopo ed in due giorni ha chiuso.
Agosto 5th, 2023 alle 20:12
@ IG: hai finito di fare anche le pagelle?
Stasera ho dato libero al tuo collega di lavandino, i piatti del sabato sera li pulisci da solo.
Mangiapane a tradimento.
Agosto 5th, 2023 alle 20:30
Alessandro B,
Lo so perfettamente e se leggi bene vedi che faccio riferimento anche ai ricavi extra cessioni.
Volevo semplice te sottolineare che la provvista a disposizione per eventuali manovre in entrata non coincide con i ricavi dei movimenti in uscita
Agosto 5th, 2023 alle 21:06
@134 ma che dici, ma se il fenomeno in panchina Nico Gonzales lo fa giocare sempre a SX
inoltre BERARDI fa 12 goals a campionato, Gonzales 5, quindi nel caso se viene preso Berardi. Gonzales a DX fa la sua riserva. O no?
Agosto 5th, 2023 alle 21:11
Intanto la grande atalanta ha preso quattro pere dalla Union Berlino, neanche dall’Hertha… Ah, le interessanti amichevoli estive…
Agosto 5th, 2023 alle 22:33
@ IG: esci dal cesso e torna a sciacquare i piatti!
Butto giù la porta!
Agosto 5th, 2023 alle 23:16
@ Alessio Rui: ci mancherebbe coincidesse!
Infatti dovrebbe essere più ampia degli utili derivanti dalle cessioni.
Se dovessimo basare la campagna di rafforzamento sulle sole cessioni saremmo rovinati.
Agosto 6th, 2023 alle 07:58
Si certo IG
Nico Gonzalez gioca alla sx ma della linea laterale di dx. Piuttosto guarda di asciugare meglio i bicchieri, hanno le macchie delle gocce.
Cirano
Agosto 6th, 2023 alle 08:56
Checco, su Alvarez ha ragione Shinta, lo riscrissi pure io durante i mondiali, bastava pagare la clausola era gia tutto fatto e apparecchiato da Burdisso, poi non capisco come mai col tempo le notizie tendono sempre a trasformarsi e modificarsi…passando di bocca in bocca… un po come il reddito di cittadinanza, il PD era ed è stato il piu fiero avversario ed oggi sembra che lo abbia inventato lui e non ne possa fare a meno…
Vdz
Agosto 6th, 2023 alle 10:39
@Franz Paperott – @razdeganne – @omino
Nella analisi di un giocatore e quindi sul giudizio di un giocatore, bisogna sempre confrontarsi con le aspettative.
Sottaciute o espresse ci si confrnta con le proprie aspettative e ambizioni dei risultati della squadra.
Se l’obiettivo è lo scudetto allora un giocatore forte come Castrovilli che ha un calo di rendimento viene considerato da cedere.
Se invece si valuta le forze in gioco e si pensa che è comunque difficile vincere si può considerare Castrovilli un elemento della rosa (come altri) soggetto alle trattative di mercato.
xomino avrei piacere di salutarti
Agosto 6th, 2023 alle 10:45
Sì certo Franz si era creata una bolla di tali dimensioni che prima o poi doveva esplodere … però almeno si è visto giocare bella robetta e ci si è divertiti per un bel po’ fino a quando è durata ….
Un caro saluto anche a te .
Agosto 6th, 2023 alle 11:17
Ragazzi su Alvarez … sicuramente avete ragione voi e le vostre approfondite ricerche saranno attendibili !!! Ma permettetemi di dubitare del fatto che la Viola fosse arrivata sul giocatore per prima… fa piacere pensare che la Fiorentina possa essere stata così brava e attenta con i suoi osservatori, ma credere che il MCity, non lo conoscesse o pensare che non abbiano mostrato interesse a me pare un po’ eccessivo e ripeto difronte alla possibilità di scegliere fra Italia e Inghilterra oggi nessun giocatore di calcio al mondo credo abbia dubbi.
Agosto 8th, 2023 alle 08:42
Checco,
Non è che tutte le squadre sono su tutti i giocatori… quando Alvarez era apparecchiato il MC era fuori da ogni trattativa come lo poteva essere il MU… nel senso mai pronunciato da nessuno, vedi l’affare Beltran… non e’ che se venisse da noi vuol dire che ci ha preferito alle squadre di mezza europa… oltretutto al tempo di Alvarez ce ne erano 2 a cui eravamo interessati, ma l’Argentino a eva gia dato l ok
Vdz
Agosto 9th, 2023 alle 13:41
Avevi ragione a quanto pare 😅😅😅 arrivati senza vendere nessuno: Parisi Nzola Cristiansen e ora arriva Beltran..unico partito Cabralone (peccato aggiungo) Caro David te lo dice un altro David: scendi dal trono di quelle idee che ti sei fatto..non sempre ci prendi..
Risposta
Quindi Igor, Terzic, Maleh e Castrovilli (poi tornato) non erano stati venduti?
Buono a sapersi
Più Cabral
Totale quasi 60 milioni, hai ragione te…
Agosto 9th, 2023 alle 21:35
Maleh e Castro dai su..igor e terzic ok ma il senso di quello che scrivevi era altro e lo sai anche te..io so nella vita di non sapere..tu invece sai chi ha ragione e chi no..beato te..
Comunque il discorso è che si vende e si compra, sono dinamiche più alte di quattro semplici discorsi fatti tanto per fare..qui caro Guetta (hai tutta la mia stima) ci sono idee e dinamiche importanti e occasioni che si colgono oppure no..non si aspetta per comprare si fa il calciomercato sull base di quello che si può fare.si compra se è il temo propizio e si vende se ugualmente i tempi sono giusti..ciao e sempre Forza Viola