Orgoglio viola
Si è giocato la partita che si doveva giocare: contenendo, non rischiando niente e quindi si può essere soddisfatti
E’ il momento dei risultati, non importa come arrivano e lo hanno capito benissimo i trentamila del Franchi, assolutamente straordinari, con la perla della coreografia, davvero fantastica
Si può essere orgogliosi di questa Fiorentina, di come ha resistito alle critiche rovesciandoci addosso una determinazione che ha sotterrato le nostre perplessità e i nostri dubbi, peraltro suffragato da mesi di evidente difficoltà
Abbiamo e avremo tempo per pensare alla finale, e magari anche di godercela, perché noi ci siamo e molti altri no, come ad esempio Allegri e la sua banda di giocatori strapagati: oggi sono tutti a cercare di uscire da una crisi che osserviamo con evidente soddisfazione
Aprile 28th, 2023 alle 08:10
Ieri credo che la squadra insieme a mister Italiano abbiano acquisito un altra dote importante: la maturità. Quella di non essere mai superficiali, specie quando si diventa troppo euforici, come è stato nelle ultime 2 catastrofiche partite. Si cresce e si migliora per diventare grandi, così. forza viola!!!!
Aprile 28th, 2023 alle 08:23
Bravi ragazzi ..troppo tesi ma bravi…
Ora si torni in fretta liberi di testa e si giochi come sanno fare..bene!!!
Umberto Alessandria
PS vederli così isterici a Torino non mi basta….li voglio in B…
Aprile 28th, 2023 alle 08:42
Uno spettacolo il pubblico Fiorentino con la sua coreografia.Unico!Anche qua in Francia i nostri commentatori lo hanno sottolineato.Siamo in finale,un motivo di orgoglio se ci paragoniamo a sqadre molto piu’ attrezzate di noi.Speriamo di recuperare energie per le sfide che ancora abbiamo davanti a noi.Poi alla fine,tireremo le somme.
Aprile 28th, 2023 alle 08:52
forse ieri un pochino troppo conservatori, comunque speriamo di avere altre situazioni di vantaggio cosi, poi si discute come gestirlo 😀 la juve è una soddisfazione da godersi in silenzio, anche perche, e non pensavo mai di doverlo dire, vlahovic sembra piu un pacco che un campione.
Aprile 28th, 2023 alle 09:00
Ieri era importante non solo qualificarci ma anche non perdere e prendere goal. Ci siamo abbassato forse 5 minuti ma con l’ingresso di Ranieri e Sottil la partita è finita.
In Campionato sempre con l’obiettivo di non sbracare ma dobbiamo anche testare chi ha giocato meno nella stagione come Castro, Sottil, Ranieri e Brekalo che potrebbe essere utile per finale e prossimo Campionato.
Nel post opinioni diverse su prestazioni giocatori fra chi scrive e parla e chi era allo Stadio: è ormai evidente chi sono gli amici e chi non lo è.
Dall’altra parte la finale non la giochiamo con Lei che ha perso con Allegri in stile Beppe con Chiesa centravanti.
Incredibile il disastro Vlahovic, l’ambiguita’ di Chiesa che quando la barca affonda è già sulla scialuppa, la condizione pietosa Pogba: i 3 sono i giocatori che dovevano fare la differenza. Credevano di essere dei ganzi a fregare Noi accordandosi con i 2 e si sono dimenticati che gli uomini si vedono prima di tutto nel rispetto della parola.
Aprile 28th, 2023 alle 09:08
Obiettivo raggiunto solo questo conta al momento.
Non abbiamo concesso nulla e quando al 60° la Cremonese ha provato a farci pressione con continuità noi li abbiamo ricacciati nella loro metà campo gestendo bene il momento e creando pressione a nostra volta.
Come ha detto giustamente Ballardini, abbiamo concesso poco e abbiamo fatto poco, ma non era nostra necessità fare di più.
Bravi!!!!!
Sono contento per Rocco, per il mister e per tutti i tifosi viola!!!
SFV!
Aprile 28th, 2023 alle 09:13
Io sono ansiosa quindi avrei preferito subito un gol per poi giocare come abbiamo fatto, ma io sono una tifosa ansiosa quindi non faccio testo. Lo avevo già scritto orgogliosa di questa squadra e felice di dire io c’ero. Siamo tornati a casa felici con 3 bandierine da asserbare, cioè tenere di conto, verbo che a Firenze 40/50 anni fa veniva adoperato molto. Ora testa al campionato, poi alla semifinale poi…passo dopo passo.
Aprile 28th, 2023 alle 09:16
Avevo una paura fottuta di questa partita perchè era importantissima in quanto ci poteva portare in finale e in supercoppa e nello stesso tempo avevamo solo da perdere visto l’avversario e il risultato dell’andata. vedendo la partita, mi sono accorto che non ero l’unico ad aver paura ma s’aveva un po tutti giocatori e allenatore compresi. è andata bene, il terrore di prendere un gol e di vedere la partita riaperta mi è durato fino al 92′ ma ora sono felice di aver visto una delle partite pallose più belle che ricordi.
p.s. qualche mese fa, parlavo di Dodò come di un pacco che avevamo preso strapagandolo. chiedo umilmente scusa a lui, a chi l’ha preso e a chi lo paga: questo è fortissimo, è stato solo un po discontinuo causa infortuni e l’essere stato molto tempo fermo, ma un terzino destro cosi a Firenze io non l’avevo mai visto.
Aprile 28th, 2023 alle 09:23
In una partita senza lampi giocata come doveva essere giocata ovvero abbottonati e concentrati, mio avviso spiccano 2 cose che mi hanno fatto godere (oltre alla qualificazione si intende):
– La coreografia e il continuo incitamento del pubblico
– Rocco che a fine gara intervistato punzecchia la Juve togliendosi un macigno dalle scarpe
Grande tifo e grande Rocco
“noi non faremo mai la fine della Juve…”
E lui sa che la Juve il prossimo anno sarà in B ed esclusa dalle Coppe, sempre patteggi… altrimenti C.
Vdz
Aprile 28th, 2023 alle 09:23
Va bene così, contava solo arrivare tranquillamente in finale.
Però adesso le partite in campionato, a mente libera, cercherei di vincerle, ad iniziare da domenica.
Comunque ci servono come il pane i costruttori di gioco in mezzo al campo e attualmente ne abbiamo due, uno “alto” ed uno “basso”: Bonaventura e Martinez Quarta. Quando in campo ci sono loro la manovra è più imprevedibile e veloce.
Barak è capace, ma lento. Castrovilli dietro perde parecchio.
Dodò è in uno stato di forma eccezionale, ma se poi “sbatte” in un Ikoné al rallentatore e non trova neppure adeguato dialogo con i centrocampisti, si perde il valore del suo dinamismo.
Un po’ vale la stessa cosa per Sottil, che però ancora non ha imparato a gestirsi quando deve scaricare creando situazioni effettive di vantaggio in attacco.
Speriamo che maggio diventi veramente il mese delle rose, per una volta Viola! E poi si sarebbe anche l’appendice finale di giugno…
Aprile 28th, 2023 alle 09:25
Partita perfetta, pensata bene e realizzata meglio. Inutile correre rischi assurdi, l’obiettivo era arrivare in finale risparmiando un po’ di energie e non perdere i diffidati. C’è poco da commentare, se non complimentarsi per una prova di grande intelligenza tattica.
Aprile 28th, 2023 alle 09:42
Caro David grazie della condivisione e degli spunti. Concordo: è stata giocata la partita che si doveva giocare, ovvero contenere e non rischiare. A poche ore di distanza, restano le emozioni e i brividi di una coreografia creata dal cuore. Era importante essere all’appuntamento con la storia e, se posso, mi piace far riaffiorare i miei ricordi personali. Ricordi che si intrecciano alla mia vita e mi riportano al 13 giugno 2001 con la conquista della Coppa quando ero nell’ufficio stampa viola con un uomo di spessore come Vincenzo Macilletti.
Grazie e un saluto cordiale,
Gaia Simonetti
Aprile 28th, 2023 alle 09:57
Partita di intelligenza tattica unica.
Ora tutti a Roma e nel frattempo testa agli svizzeri.
Dobbiamo asfaltarli all’andata per non stare in pensiero.
Aprile 28th, 2023 alle 10:09
… e comunque la cosa più triste per oggi, e quello che molti tifosi viola pensano di questo anno per cui se non si vince nessuna coppa questa rimane un annata fallimentare, con acquisti comunque sbagliati, punti regalati errori dell’allenatore giocatori scarsi … nessuno capisce più cosa si vuole a Firenze !!!! neanche noi fiorentini !!!
Aprile 28th, 2023 alle 10:12
Grande, grandissimo pubblico, davvero un qualcosa di spettacolare, bravi.
Aspetteremo con ansia il 24 maggio, sperando che diventi una data importante per noi e per la nostra storia.
Spero inoltre che nel derby di champion, vada in finale l’Inter, sarebbe secondo me, un bel vantaggio affrontare una squadra, che avrebbe l’obbiettivo vittoria champion, rispetto alla coppa Italia.
Ho tralasciato per ora l’Europa, vediamo cosa verrà fuori, certo occasioni così a noi, non sono mai capitate, nemmeno per sbaglio.
Potrebbe diventare l’anno perfetto viola, vorrò proprio vedere, come faranno a salvarla, non dico dalla radiazione, ma dalle serie inferiori, mi sembra che anche la loro squadra l’abbia capito.
A giugno per forza ne sapremo di più, certo arrivarci con qualcosa in bacheca, stando a vedere, tutti i giocatori che vorranno abbandonare la nave, sarebbe un bel vedere, vedremo allora come disse qualcuno, siamo una famiglia, aspetto.
Aprile 28th, 2023 alle 10:36
E’ evidente che era stata preparata così e quindi non aver rischiato praticamente niente, è segno di successo. Un gol, magari di Cabral, sarebbe stato bello, ma non necessario.
Mi è piaciuto molto Dodo, veramente forte. E Ranieri subentrato con grande sicurezza.
In finale, meglio una squadra strana e instabile come l’Inter dei gobbi, che in queste situazioni sono pericolosissimi, con le loro riffe.
Aprile 28th, 2023 alle 10:45
Partita prudentissima, senza un tiro nello specchio della porta, ma va benissimo così, memori delle due sconfitte consecutive recenti.
E una finale la giochiamo di sicuro.
A questo proposito: mettiamo che l’Ente Supremo del Calcio dica ai tifosi della Fiorentina: nelle prossime 4 partite di coppa farete 2 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta. Scegliete voi la distribuzione.
Come dovremmo scegliere per vincere entrambe le coppe?
Aprile 28th, 2023 alle 10:53
Non so se la partita sia stata preparata così dal mister e dai giocatori in maniera voluta,premeditata …..ieri si son visti solo due giocatori sbattersi e cioè Dodo,che a volte sembra predicare nel deserto non trovando grossa collaborazione e cooperazione nei movimenti dei compagni e Cabral …tutto il resto molto bloccato con un centrocampo un po’ anonimo alla voce personalità e propositività.. d’altronde senza Bonaventura e Amrabat non si poteva chiedere di più …. comunque ieri contava solo raggiungere il risultato di accedere in finale e siamo a Roma dove avrei preferito trovare ai cancelli i gobbi ormai avviluppati in una spirale distruttiva di perdita costante e prolungata di valori tecnici,finanziari e morali (con questi ultimi già persi da un paio di epoche geologiche) ed invece ci tocca forse la squadra con il potenziale maggiore che udite udite potrebbe però arrivare alla finale mentalmente e fisicamente erosa e prosciugata dalle fatiche Champion (una coppa che di certo attira e consuma molto più di quella di lega)….insomma un cammino per noi comunque dalle tinte rosee che lascia intravedere un destino clemente e anche stimolante…..ma ohibò ecco che neanche passati dieci minuti dal triplice fischio finale, Rocco ci riporta tutti subito alla cruda realtà quotidiana scandita a ritmo di ricavi e bilanci,neanche il tempo di abbandonarci ad un effimero sogno da caldo pomeriggio estivo che ti suona l’allarme della sveglia …quel continuo,odioso bip-bip che deflagra nell’aere sgretolando qualsiasi certezza che lo stato onirico beffardamente e subdolamente aveva iniettato nella tua mente spacciandola per realtà acquisita….tradotto approfittiamo delle contingenze di una coppa Italia e di una Conference dal coefficiente di difficoltà piuttosto agevole perché difficilmente si potrà ripresentare un’occasione così ghiotta di vincere qualcosa visto che Rocco non è Moratti e la Juventus non è più …..bohhhh forse non lo sanno neanche loro ma anche per loro è suonata la sveglia….
Aprile 28th, 2023 alle 11:11
Rocco che ci difende dicendo che non faremo mai la fine della Juve valeva il prezzo del biglietto.
Se poi c’è la finale annessa, tanto meglio…..
Aprile 28th, 2023 alle 11:20
Benissimo così, ritroviamo una finale dopo 9 anni.
Siamo stati fortunati con i sorteggi? Ogni tanto un po’ di buona sorte non guasta, storicamente siamo sempre a credito di un bel po’. Giochiamoci questa occasione, non partiremo favoriti, ma non si sa mai.
Dodò stratosferico. L’unica ansia che ho avuto durante la partita è stata quella per una sua eventuale seconda ammonizione. Fino al 95° ho sudato freddo …
Anche io ero come razdeganne chiedo scusa per Dodò che dopo un bel po’ di partite avevo bollato come ennesimo pacco … avrà i suoi difetti, ma in certe partite come ieri sera è un “iradiddìo” !
Probabilmente il primo “campione” (non me ne vogliano gli altri “buoni giocatori”) che ci ha portato la gestione Commisso. Era l’ora !
Vedere Allegri “sbroccare” a questa maniera non ha prezzo. Lui è il suo gioco di m…a del corto muso. Citandolo: “Il calcio è semplice”, ma mi sembra che proprio lui non ci stia capendo nulla …
Aprile 28th, 2023 alle 11:29
Ieri sera giornata con sentimenti contrastanti;
Arrivare allo stadio, durante la settimana, è un delirio per me che arrivo da Genova! Ho impiegato un’ora per attraversare Firenze, posteggiato la macchina alla cavolo (60 euro di multa), prefiltraggio vergognoso in Fiesole (abbiamo impiegato più di mezz’ora a passare i tornelli). Risultato: uscito dell’autostrada alle 19,15 – entrato in curva alle 20,50.
Riguardo la partita, la tensione era palpabile, non solo in campo ma anche sugli spalti. Ma abbiamo giocato una “sana brutta” partita, senza tre giocatori importanti come Bonaventura, Martinez e Amrabat
Spettacolare Dodò! Oltre aver aratro la fascia, è stato l’unico a incitare il pubblico. Sta diventando il cocco della Fiesole
ROCCO E’ IL MIO PRESIDENTE!
Aprile 28th, 2023 alle 11:32
E cmq anche ieri sera si è rischiato 2 volte di prendere gol sul rilancio del portiere.
IO BOH.
Aprile 28th, 2023 alle 11:34
Partita figlia della paura. Abbiamo cominciato a rallentare da subito, perfino le rimesse laterali si cercava di farle perdendo tempo. Loro sono venuti qua tanto per fare, non hanno spinto praticamente mai, non ho capito cosa diceva ballardini, sembrava la più classica delle partite combinate se non si considera il fatto che c’era di mezzo la qualificazione ad una finale.
Tutto ciò non fa parte del mio calcio e a quello che ho sempre pensato nemmeno a quello di Italiano. Probabilmente questa partita ci servirà per riacquistare tranquillità, è quello che spero perché non ho nessun altra lettura positiva della partita.
Aprile 28th, 2023 alle 11:40
Sono allineato e coperto con quanto detto da David e un po’ da tutti i commenti che ho letto sul blog.
Voglio solo rimarcare alcune prestazioni. Non per dare un voto, ma per evidenziarne la crescita effettiva o potenziale.
Cominciamo con Castrovilli, ieri ha giocato nella posizione che io stravedo per lui, come mezzala a tutto campo. Si vede che non è ancora il suo ruolo, non ha fatto cose cattive, ha fatto anche buoni recuperi, ma è mancata la continuità di spinta che lui dovrebbe dare. Forse in questo un po’ limitato da Dodò che spesso gli ha tolto spazio. Io insisterei, anche cercando di ottimizzare la catena di destra e raccordando il suo lavoro con quello di Dodò.
L’altro è Ranieri. l’ex ragazzo ora è pronto; è la quarta partita che gioca da difensore navigato. Un po’ mi ricorda (purtroppo non nel fisico) Mancini quando giocava con sicurezza da centrale nel Perugia in B, poi grazie alle cure dell’antipatico dell’Atalanta è cresciuto ulteriormente.
Infine, Sottil che ha la capacità di strappare in modo efficace. Anche qui, come a destra si tratta di generare una catena efficiente, che abbia più soluzioni. Ad esempio, Sottil vince il primo contrasto e dovrebbe trovare subito almeno 2 alternative fornite dal terzino, dal centrocampista o dal centravanti. Ecco in questo mi piacerebbe vedere più pre-organizzazione.
Complimenti alla Fiorentina per il traguardo raggiunto e al pubblico per la coreografia.
Un ringraziamento alla Cremonese per averci aperto una strada più semplice da percorrere eliminando pericolosissime avversarie.
Un saluto.
Aprile 28th, 2023 alle 11:41
e’nelle nostre possibilita’ e capacita’ vincere almeno una delle due coppe e arrivare ottavi in campionato per poter dire di aver fatto una bella stagione. io ci credo
Aprile 28th, 2023 alle 11:57
ma se “quella” scoppia, come ce li pagano i 2 signorini “scelta di vita”?
oppure ce li rimandnao a casina?
in quel caso li diamo in prestito al livorno, senza offesa per il livorno….
Aprile 28th, 2023 alle 12:04
Quasi tutto perfetto, compreso la partita piuttosto avara di emozioni (a parte l’ingresso di Amrabat diffidato).Castrovilli era abbastanza cotto e andava sostituito: Italiano si fida poco di Bianco e ancora meno di Duncan:è un ruolo che Gaetano sta cercando di imparare:a volte mi pare un po’ sprecato ma evidentemente è giusto così
Ieri però ho un po’ odiato il Franchi:a parte il solito caos per raggiungerlo e dopo la partita per andarmene, non ho capito cosa è successo ai tornelli:35 minuti di coda per entrare in Curva:forse c’erano meno addetti alla sicurezza… Ma sono stato fortunato:raggiungendo il mio posto alle 20.50 mi sono goduto la splendida coreografia a differenza di 2 miei amici che non hanno potuto farla…
Aprile 28th, 2023 alle 12:18
Tutti a Roma!!!
Aprile 28th, 2023 alle 12:19
Dodò non era bono.
Aprile 28th, 2023 alle 12:24
Partita bruttina, ma era sufficiente non prenderle, e così è stato. Se però si vedono le ultime prestazioni, la squadra ha ottenuto l’ennesimo pareggio, e la sensazione è che molti abbiano già dato tutto e che la benzina sia finita. Da una squadra costruita alla ‘meno peggio’ (e lo si vede dal campionato) è il massimo che ci si potesse attendere: una finale di Coppa Italia e una semifinale europea. L’unico veramente brillante sembra Dodò. Contro l’Inter attuale la vedo molto, molto dura. Col Basilea forse qualche possibilità in più.
Aprile 28th, 2023 alle 12:27
Oggi c’è la conferenza stampa di Rocco ,quanto vorrei il Sig. Guetta o chi per Lui gli ponesse questa domanda : ma se lei Sig. Presidente avesse accettato il pacco Mercafir che fine avrebbe fatto il Franchi ? naturalmente da girare a Nardella!!!!! leggo molto sulla vicenda stadio e nessuno dico mai Nessuno ha chiesto a Nardella questa domanda ….curioso di scoprire la risposta ,quella di Rocco me la immagino già quella del Sindaco ……
Aprile 28th, 2023 alle 12:47
Felice per la finale raggiunta.Dodo è un eccezionale colpo di mercato.Qualita’fisiche e tecniche di rilievo.
Aprile 28th, 2023 alle 12:48
Siamo in finale?
Sulla homepage della Gazzetta che dovrebbe essere la testata sportiva nazionale più autorevole neanche una riga.
Sono veramente disgustosi.
Saluti e forza viola,
Luca
Aprile 28th, 2023 alle 13:03
Speriamo questa volta sugli spalti non ci sia “Jenny il bauscia”…
Aprile 28th, 2023 alle 13:12
Senza leggere chi mi precede…. sig. Cairo Urbano, di nome: spero dia un’,occhiata a queste righe frustrate che dìgito pieno di malessere nei Suoi confronti, o che almeno qualcuno Gliele riferisca… basta, grazie, con l’intestazione ed il colore, peraltro ben copiato, della Gazzetta che conoscevo. Anche basta!
Abbiate il coraggio di chiamarlo per quello che è: Tuttosport Granata!!
Rocco investi!! Investi in cellulosa!!!
Aprile 28th, 2023 alle 13:28
…..juventini strapagati, incluso il bidone paracarro serbo per il quale avete insultato (NON TE) Commisso…che con colpo da maestro ha rifilato un pacco ai gobbi.Mi piacerebbe dirlo al giornalista con la voce simile Cugini di Campagna.Grande Commisso!
Aprile 28th, 2023 alle 13:58
..era de maggio..io no non me ne scuord…
Ditemi quante squadre possono vantare una tifoseria in stile argentino….
TUTTI A ROMA!!!!
Grande rocco sui gobbi!!!!!
Aprile 28th, 2023 alle 15:36
Personalmente questa partita la temevo parecchio.
In altre occasioni, infatti, erano arrivate sgradevoli sorprese (esempio l’eliminazione in Europa League con un vantaggio di 0 a 1 all’andata e 2 a zero al 30simo per noi … Eliminati); il timore di un gol preso bislaccamente che tagliava le gambe ai nostri “eroi”…
insomma una sensazione ben nota, tra l’altro sfiorata contro i polacchi in conference.
Probabilmente ci sarà chi ha da ridire che bisognava stravincere e che ci sono i segnali non buoni eccetera.
Ma il tributo dato alla cremonese da parte dei tifosi viola allo stadio la dice lunga su come la pensa in proposito la maggioranza dei tifosi della Fiorentina
perciò bisogna sottolineare che
La Fiorentina è in finale
Non sarà un impresa titanica ma, per come si erano messe le cose, nessuno si aspettava nulla perciò, secondo me e per me, è una grossa soddisfazione.
Aprile 28th, 2023 alle 16:16
Stranamente sarà una finale giocata dalle due squadre che più hanno deluso, forse insieme al Milan in questo strano campionato.
Fiorentina ed Inter arrivano in finale di coppa Italia dopo un campionato ampiamente sotto le aspettative.
I nerazzurri, forse con la rosa di maggior tasso tecnico di tutta la serie A, sono stati costruiti per vincere il XX scudetto, gli unici che ad un certo punto hanno tentato di infastidire il Napoli.
Adesso sono fuori persino dalla zona CL .
Per nostra fortuna sono in ancora in lotta per la Finale di CL nella quale avranno ben poche speranze di passare con una a caso tra City e Real.
Punteranno tutto sulla coppa Italia per dare un senso ad una stagione che gli ha già visti portare a casa una Supercoppa.
Non sarà una passeggiata come molti pensano.
Aprile 28th, 2023 alle 17:42
Bravi tutti, avanti così!
In finale tutto è possibile, intanto ci siamo!
SFV
Aprile 28th, 2023 alle 18:26
La partita è stata così così, ma non poteva essere diversa considerando la qualità dell’avversario e lo stato di forma della Viola. Per i cultori del risultato magari è stata soddisfacente, io non ho visto momenti particolari se non qualche scorribanda di Dodò.
Il quale Dodò è stato il co-protagonista dell’evento insieme al pubblico particolarmente vivace. Sulla coreografia non condivido il richiamo al Bonipertismo e la poca “Fiorentitudine”, relegata al solo giglio, anche se i precedenti richiami a Dante e alla tradizione erano mediamente di difficile comprensione. Tuttavia lo spettacolo visivo e l’impegno profuso non può essere sottaciuto.
Particolare è stato l’applauso finale agli avversari sul campo. Un gesto ormai raro di sportività anche da parte di chi è è, appunto , fermamente e fieramente di parte.
Clamoroso poi è il veleno che spruzzano i damerini panchinati dell’innominabile. Come novelli Uriah Heep gettano la maschera ipocrita dello Stile J. in nome di protervia, boria ed arroganza che la mancanza di vittoria, ovverosia l’unico disvalore che ne giustifica l’esistenza, fa emergere.
A ridosso di Maggio siamo in corsa su due su tre obbiettivi. Un risultato più che positivo a mio modo di vedere.
Aprile 28th, 2023 alle 19:37
Bravi.
Una partita, finalmente, ragionata,senza sbilanciarsi e rischiare.
Era ora,la paura con i polacchi ha fatto effetto.
A Roma tutto può succedere, è una partita secca.
Almeno non ci sono i gobbi,che , storicamente,nelle partite decisive abbiamo sempre moooolto sofferto…1982,1990 docet.
Senza scordarsi i più recenti inconyyin coppa Italia ed Europa League.
Aprile 28th, 2023 alle 20:46
Fiorentina, croce e delizia!
Stiamo vivendo una stagione strana, sembrava tutto perduto fino a poco tempo fa e oggi ci ritroviamo in finale di Coppa Italia e in semifinale di Conference League, mentre in campionato siamo in una anonima posizione al centro della classifica.
Posizione che la squadra viola ha conquistato grazie ad un prodigioso recupero, giacché per un piccolo periodo si è addirittura temuto di lottare per non retrocedere.
La squadra è forte e gioca bene, anche se adesso sembra un po’ stanca, anche a causa dei tanti, forse troppi, impegni su più fronti.
Oggi a Radio Bruno l’autorevole giornalista Alessandro Bocci ha detto che vorrebbe che la Fiorentina giocasse a tutta anche in campionato, visto che siamo a soli due punti dall’ottavo posto, che potrebbe anche significare un posto in Europa se le vicende extracalcistiche eliminassero la Juventus dalle competizioni europee.
Non son d’accordo.
Il campionato va mollato, subito.
Facciamo giocare le riserve e i ragazzi.
Non scherziamo!
Noi abbiamo adesso tre partite importantissime che sono le due con il Basilea l’11 e il 18 maggio e, soprattutto, la finale di coppa Italia il 24 maggio.
Anche avessimo solo queste tre senza mille partite di campionato nel mese – due delle quali addirittura nel mezzo a queste tre sfide – mi sembrerebbe difficile il recupero mentale e fisico, per esempio, fra la partita del 18/5 e quella del 24/5.
Figuriamoci se ci mettiamo altra carne al fuoco!
Senza dimenticare che, come obiettivo, c’è anche la finale di Praga, in Conference League, che sarà il 7 giugno.
Dice Bocci che non vuole poi aver rimpianti, ma se non si fa una scelta chiara si rischia di far male ovunque!
Non siamo ancora una squadra con la mentalità da Real Madrid, dobbiamo rendercene conto.
E poi: ma proprio per audacia, direi… chi se ne frega di un posto in Europa, tra l’altro molto ipotetico, se tanto in Europa ci vado lo stesso vincendo una coppa?
E allora scommettiamo su quello, puntiamo su quello!
Sarebbe, al contrario, un segnale da grande squadra
Aprile 28th, 2023 alle 22:31
ANTIPATICO 22:Ma dove? Ma quando mai? Antipatico va bene, ma anche cazzaro no, via…
Aprile 28th, 2023 alle 23:42
@17 robertosanjacopino,facile direi.
in eurosemifinale una vittoria e una sconfitta ininfluente; poi una finale vinta normale, e una pareggiata ma poi vinta ai rigori!
😉
😀
Aprile 28th, 2023 alle 23:42
@Gaia Simonetti:
Grazie di aver ricordato Vincenzo. Quando ero piccolo, per anni è stato il mio parrucchiere in Via Fra’Giovanni Angelico. Una carissima persona.
@Pessimista: per curiosità, ma chi è che pensa che sarà una passeggiata? Mica per nulla, eh…
Aprile 29th, 2023 alle 00:19
Pessimista, lo scrivi per provocare o perché sei gobbo dentro?
In entrambi i casi ti compatisco, non deve essere semplice mantenere fede al proprio nick nell’anno in cui si va in finale. Oppure essere gobbi e scrivere in un sito viola.
Sì, perché se c’è una squadra insieme all’Inter che ha deluso quest’anno sono proprio i GOBBI. Che tu non citi neanche … E non noi.
Diciamoci la verità, il nostro mercato estivo era stato un po’ deludente. Avevamo speso tanto solo per Dodò (che comunue doveva sostituire Odriozola) e poi sulla carta i rinforzi erano peggiori di quelli andati via (Mandragora per Torreira e Jovic+Cabral per Vlahovic). Più lo strano acquisto in prestito di Gollini.
Io non so che aspettative avevi. Io scrissi che questa squadra valeva 5/6 punti meno dello scorso anno.
Queste erano le quote SNAI per lo scudetto ad agosto:
Inter 2,75
Juventus 2,75
Milan 4,50
Roma 10
Napoli 15
Lazio 33
Atalanta 33
Fiorentina 50
Queste quelle Sisal:
Inter 2,75
Juventus 2,75
Milan 4,50
Roma 9
Napoli 12
Atalanta 25
Lazio 33
Fiorentina 50
Ed infine le Bwin:
Inter 2,75
Juventus 2,75
Milan 3,75
Roma 10
Napoli 13
Atalanta 26
Lazio 41
Fiorentina 51
Direi che tutte ci vedevano all’8° posto … mi sembra più che evidente. Mentre le squadre date vincenti erano Inter e Gobbentus.
Stai a vedere che “Il Pessimista” ad agosto era quello più “Ottimista” di tutti …
Aprile 29th, 2023 alle 08:21
Checco 54 @14
Ma perché in serate come questa invece di stare sempre a rimarcare i tifosi hanno detto, i tifosi hanno fatto, non godi del momento e gioisci? Cavolo ma se non ti lasci trasportare mai dalla gioia…
Aprile 29th, 2023 alle 08:25
Brava Monica, anche se era facile in effetti.
Che l’Ente Supremo del Calcio sia con noi.
Aprile 29th, 2023 alle 08:43
Scusate eh, ma “bisognava (o bisogna) puntare sul campionato”, per fare cosa? Per vincerlo? Non credo. Per arrivare in champions? Non credo e comunque non ti ci facevano arrivare, come già accaduto. Quindi puntare tutto sulle coppe, vincere è sempre difficile, L’Inter è uno squadrone, in conference sarà dura; ma siamo lì, pronti a lottare, a giocare, a godere.
Vamos
Aprile 29th, 2023 alle 10:32
Bene la Viola, siamo dove meritiamo, continuiamo così, anche se, chiararamente, alla fine ci vorrà anche un po’ di fortuna.
Ma va bene così.
E, per una volta sia benedetto questo calcio spezzatino, che mi fa compagnia, così come la mia malattia.
(Ti batto, maledetta !)
Il solito, sentitissimo, GRAZIE a David Guetta e al suo Pentasport, fatto di persone umane e competenti, fra giornalisti e ospiti, che sento quotidianamente (come ormai da 30 anni) e che mi restituiscono una sorta di normalità, in questo momento difficile.
Un GRAZIE, speciale, di cuore, ad AMICI che avevo perso (per colpa mia) e che al momento del bisogno si sono catapultati in soccorso.
Persone scriventi su questo blog intendo, Senatori di spessore, con cui su queste pagine mi sono anche a volte scontrato.
Il loro affetto mi da la carica giusta per rialzarmi da questo letto quanto prima,
E migliore di prima.
Grazie Ragazzi, vi voglio bene.
❤️
Aprile 29th, 2023 alle 11:43
Venuti, Castrovilli, Sottil e Ranieri.
Stampa e opinionisti sono sempre benevoli con i primi 2 e critici nei confronti degli altri 2.
Venuti detto Lollo all’inizio stagione tutti a chiedere il rinnovo del contratto alla quarta stagione in rosa; ha avuto purtroppo troppo spazio con i problemi di ambientamento e infortuni di Dodo’ fino al disastro con il Lech che ha rimesso in discussione una qualificazione.
Castrovilli, la speranza, il giocatore sfortunato, per gli opinionisti il giocatore con più classe in rosa, che gioca sempre a testa alta ma che non guarda mai l’area di rigore e non fa paura.
Sottil colpevole del riscatto dal Cagliari, del mancato scambio con Berardi, l’eterno incompiuto, che dopo 5 mesi da un infortunio alla prima partita tacciato come il solito dribblomane inconcludente. Contro il Lech ha fatto ammattire il difensore salvato dall’arbitro e dall’allenatore fino al gol più importante della stagione con un tiro al volo per anticipare i difensori, contro la Cremonese con il suo ingresso ha fatto alzare il baricentro della squadra nell’unico periodo di sofferenza.
Ranieri il paperino della rosa, non convocato a Moena, poi il disastroso Nastasic chiede di andarsene e viene scelto come 4 difensore; opinionisti e giornalisti gridano allo scandalo per questo ragazzo del 99 l’unico difensore del ns vivaio ad avere giocato titolare in tutte le nazionali giovanili e nell’ under 21 che può giocare sia da centrale che terzino sinistro. Contro la Cremonese entra e sistema la difesa al posto di un Igor che esalta i tifosi per muscoli e takle ma che stava arrancando sul nuovo entrato Desserts.
Aprile 29th, 2023 alle 14:02
@ F215/2,chiunque tu sia auguri e forza viola anche per te!!
Aprile 29th, 2023 alle 14:22
Vedi Rosetta #48 a me non manca la gioia o il trasporto io sono solo perplesso su chi come me tifa viola… perché non si può essere disfattisti sempre… molti fra cui anche io eravamo preoccupati della piega che stava prendendo il campionato però mentre io mi affannavo a dire che era una annata storta condita da infortuni nei nostri migliori altri qui definivano la squadra scarsa con giocatori che non potevano giocare neanche in B. I risultati mi pare ci abbiano dato torto ed ora invece di parlare di stagione trionfale si parla di stagione fallimentare se non vinciamo una coppa … e sicuramente per qualcuno sarà lo stesso fallimentare se non le vinciamo entrambe. Io credo che noi bisognerebbe fare pace con noi stessi altro che trasporto. Sta serena, io gioisco sempre perché comunque vada sarò sempre un sostenitore senza mai voler cercare responsabili a tutti i costi non sarò mai uno di quelli che percula la squadra o aggredisce i dirigenti perché non spendono i “loro” soldi e mi basta essere entrato in una finale per ritenere l’annata più che positiva, giudicando l’operato di chi ha costruito o condottò la squadra più che positivo. A gennaio a Firenze c’era gente che parlava di esonero dell’allenatore… fai te. Altro che gioia e trasporto…
Aprile 29th, 2023 alle 15:07
La Road map distribuita in conferenza stampa certifica la FINE di Nardella…
Grazie lo stesso Rocco…
Umberto Alessandria
Aprile 29th, 2023 alle 15:20
Oggi chiacchierare sui se e sui ma , mi pare un esercizio da bischeri. Ma va da sé che il mondo ne è pieno.
Abbiamo due ghiotte occasioni di partecipare per vincere qualcosa. Dico partecipare perché le avversarie sono forti e nulla è scontato, ma proviamoci spingendo tutti in un’unica direzione. Sul campionato inutile recriminare. Andiamo avanti partita per partita e vediamo che succede.
Un abbraccio all’amico F215/2 .Forza che c’è la facciamo!
In saluto
Lucky
Aprile 29th, 2023 alle 15:20
Colgo l’occasione per celebrare il centenario della nascita di Augusto Magli grande centrocampista della Viola degli anni ’40/50. È stato un eroe della mia adolescenza e gioventù.
Aprile 29th, 2023 alle 16:17
ORGOGLIO VIOLA!!!….titola David.
Ho ascoltato l’intera conferenza stampa di Rocco.
Finalmente un Rocco tranquillo, galante, sorridente!
Mi ha fatto bene vederla!..ascoltare le spiegazioni su stadio, ViolaPark e quanto altro e soprattutto capire la passione, la solidità e la competenza che Rocco mette nella nostra Viola.
La Signora Caterina, lì presente ad ascoltare il marito, trasmette l’immagine di una famiglia perbene e unita.
Orgoglioso di averti come presidente, caro Rocco!
Orgoglio Viola, oggi come non mai!
Aprile 29th, 2023 alle 16:25
F215/2
hai il mio supporto morale ed il mio incitamento, ma credo che tutto il blog non sia indifferente alla tua lotta.
Un saluto.
Aprile 29th, 2023 alle 18:46
Carissimo F215/2
E’ un piacere averti ritrovato e aver ristretto con te nuova solidale amicizia.
Ci eravamo persi per sciocchezze da ragazzi, cose che sono come acquazzoni, ma dopo rispunta sempre il sole.
I ragazzi del blog con I quali abbiamo trascorsi felici momenti assieme sono tutti felicissimi di essere di nuovo insieme, ti facciamo gli auguri per una pronta ripresa , e appena lascerai quel letto riprenderemo tutti assieme le nostre conviviali serate.
A presto
Antonello
Aprile 29th, 2023 alle 21:26
@Umberto…
Ditemi dove trovare il dossier sulla Road Map che Rocco ha dato ai giornalisti.
Aprile 29th, 2023 alle 21:33
39: ma chi pensa che sia una passeggiata???? Chi????
Ma ti scoccia che siamo in finale?
Aprile 29th, 2023 alle 22:02
Caro F215/2, grazie. Sapere che ti siamo di aiuto è la ricompensa più bella al poco che facciamo.
Abbiamo un obbiettivo comune – LAPO – e lo raggiungeremo. Ne sono certo. Non può che essere così…. É solo questione di tempo pazienza e un po’ di sofferenza.
Chiudo con un motto che politicamente non mi appartiene ma che per l’occasione è perfetto
VINCERE….. E VINCEREMO
Un Amico
Aprile 30th, 2023 alle 07:22
Ciao David,
riparto da qui, dal ringraziamento per le tue bellissime intenzioni (il buon Antonello❤️ me lo ha spifferato) e dalla voglia di ricominciare a scrivere sulla tua pagina, che avevo abbandonato.
Si, perché ci scrivevo, e tanto anche. Dapprima con leggiadria e spensieratezza, preferendo i temi futili, i fuori tema, le cazzate, proprio per il gusto di farlo
(avendo anche la convinzione, poerannoi, di rimanere pure simpatico….).
E poi invece derazzando, polemizzando, inviperendomi, andando contro gente, in tirate inutili, spesso senza motivo, e diventando per lo più antipatico agli utenti (e anche, giocoforza, a quei suddetti AMICI a cui ero legato anche da frequentazione personale, sia a mezzo chat, che fisicamente).
Scrivo a questa ora di notte, dove la mente è lucida perché aspetta invano il sonno, dopo il devastante dormiveglia diurno.
Sono fortunato perché non ho dolori, e l’avanzamento della cura mi permette ora, da qualche notte anche di avere il braccio destro libero da tutte le flebo.
Ed è una grande conquista.
E sono qui per testimoniare la speranza,
anche se ho avuto, e ancora ho paura.
Dopo una vita tranquilla, e chiamiamola pure agiata, fatta di onesto lavoro autonomo, un giorno, dietro l’angolo ed inaspettato ho trovato il Diavolo che mi veniva incontro.
La mattina del 12 aprile, dopo analisi finalmente effettuate (non le facevo da due anni, e comunque erano analisi di routine, per controllare il colesterolo….) il mio dottore mi telefona allarmatissimo intimandomi di correre letteralmente al pronto soccorso di Pescia (risiedo alle porte di Montecatini Terme).
Eppure io non avevo nulla, o almeno così mi sembrava.
Essendo invece asintomatico, stavo morendo all’impiedi, con tranquillità, solo un pochino stanco.
Beh, sarà la Primavera….
8.000 piastrine nel sangue (il corpo umano ne contiene in media 150.000) mi stavano mandando dritto al Creatore, non consentendomi più la possibilità della difesa a qualunque agente patogeno esterno mediamente aggressivo.
Dopo una notte buttato in corsia di Pronto Soccorso, a contatto di gomito con un’altra ventina di poveri disgraziati come me, ognuno con i suoi acciacchi, e purtroppo anche con i suoi microbi, così letali per me. Poi una mano Divina, sotto forma di infermiere (Marco, ti ringrazio infinitamente, e quando uscirò di qui ti verrò a trovare) sospinse la mia barella fin dentro uno sgabuzzino.
Si, uno sgabuzzino, ma con una porta chiusa.
Quella che mi isolava dal resto dell’orrore, salvandomi la vita.
E poi l’arrivo anche del sangue, a sacche, e le piastrine, e il plasma, tante sacche di tutto questo.
Le vene che si spezzano tutte, perche’non reggono, sono consunte e il sangue non prende la giusta strada, invadendo i tessuti e riempiendomi di lividi ed ematomi su tutto il corpo.
Ma la vita, quando si accorge che non è ancora arrivato il tuo momento, trova poi sempre la strada, alla fine una buona vena viene trovata, ed è quella giusta.
Per tre giorni.
(GRAZIE A TUTTI I DONATORI, CHE CON LA LORO GENEROSITA’ SALVANO QUOTIDIANAMENTE VITE UMANE, che Dio li benedica).
La struttura di Pescia è volenterosa ma fatiscente.
La stanza che mi hanno trovato in reparto ha una porta difettosa che non si chiude.
Io devo assolutamente stare isolato, e con la mascherina, e qui continua ad entrare chiunque…
La caposala si incazza, la sento strillare come un’aquila dal corridoio.
Arrivano quelli della manutenzione.
Dopo mezza giornata di tentativi riescono a sigillare la porta ed a garantirmi un minimo di protezione.
E poi sangue, e plasma, e piastrine, e sangue, e piastrine, e plasma….
È il 15 aprile di pomeriggio, l’Autoambulanza mi preleva e mi fa fare quella oretta scarsa di strada per Careggi, destinazione F215/2, quella che mi ha riportato alla vita.
Certo, varcare la porta del reparto, leggendo Ematologia/Oncologia potrebbe essere non certo beneagurante, ma io non ci fo caso.
In fondo sono stato sempre un tipo incosciente, e comunque, temperante ed ottimista.
Qui, per inciso, lavorano una serie di professionisti preparatissimi dal punto di vista professionale e umanamente impagabili, che ti riempiono di attenzioni ed affetto, trattandoti come uno di famiglia.
Sono tutti degli Angeli, dal primo all’ultimo. Meravigliosi.
E la struttura stessa è bellissima, nuova e confortevole, come fosse una suite.
E poi si presentano i dottori e mi descrivono il mostro.
Certo, vanno fatti ancora esami, tanti esami, ma il nemico è di sicuro già individuato.
È una femmina, e si chiama LEUCEMIA,
Ma il buon Dio comunque è sempre a mio fianco, lo so, lo ho sempre avuto vicino, fin da piccolo e fino ai miei 58 anni odierni.
Come al solito, e sempre grazie a Dio, sono il solito fortunato, perché fra le mille possibilità e gradi di gravità di questo tipo di malattia, la forma che mi si è avvinghiata addosso sembra battibile.
Il prelievo del midollo conferma la diagnosi iniziale e quindi si parte in tromba con le cure.
Ho addosso la forma più potente, che si scatena con virulenza estrema, inaudita e fulminante.
Ma è un gigante con i piedi di argilla.
È una testa di cazzo, un bullo di periferia,
fa tanto il gradasso ma è un buono a nulla.
Non sa fare bene il suo mestiere, insomma.
I dottori sanno come mandarlo a fare in culo, e mi danno già speranze di buona possibilita’ di guarigione, partendo in tromba con le terapie appropriate.
Cortisone, fisiologica, cloruro, bicarbonato. Arsenico ed antivomito, antivomito ed arsenico.
Sacche di sangue, plasma e piastrine, e pastiglie di ogni genere, nutrono quotidianamente il mio corpo.
Giorno e notte li passo emettendo brontolii, ruttini e singhiozzi continui sollevano il mio corpo in una specie di moto ondoso perenne, e disturbo in continuazione il mio vicino, andando in bagno per buttar fuori questi liquidi.
Franco, che se anche volesse (e non è così naturalmente) sfogarsi su di me, non potrebbe nemmeno farlo con i suoi 50 kg. e poco altro.
Dopo che il male gli ha mangiato la schiena, ora finalmente sta aspettando il trapianto del midollo, e anche per lui poi ci sarà la luce.
Forza piccolo Franco, calabrese trapiantato in Lunigiana, lottiamo insieme, sono tuo amico, da ora lo sarò per sempre.
E forza Daniele, di Firenze, il mio compagno precedente, ora momentaneamente a casa, in attesa di tornare per il quarto ed ultimo ciclo di chemio.
Senza più un capello o un pelo addosso, ma con una saggezza ed una consapevolezza invidiabile, una grandiosa forza interiore che non ha mancato di inculcarmi non appena mi ha visto arrivargli accanto.
Anche la tua strada di sofferenza sta per giungere al lieto fine, ed io ti sono a fianco.
Ma ora, col passare dei giorni, tutti uguali, non c’è più la tanta paura.
Magari potrebbero esistere ricadute negative, ma io non ci penso, non ci penso mai.
Vado avanti col mio solito ottimismo testardo, forte nella fede, e dell’incoraggiamento costante della famiglia e di una moltitudine di amici che mi infonde coraggio in modo assiduo e quotidiano con testimonianze di affetto ininterrotte.
Ora non ho più paura di morire.
Rimangono un po’ di pensieri, quelli si…
Che sarà il futuro ?
Riuscirò ancora a lavorare per mantenere me e la mia famiglia ?
Riuscirò a continuare con una vita più o meno normale o saro’ un malato cronico debole e incapace di condurre una vita decente ?
Non lo so, chi può saperlo ?
Ma ora voglio solo alzarmi di qua, al più presto, varcare quella soglia e guardardarmi nuovamente intorno.
E poi, vedremo.
Aprile 30th, 2023 alle 08:08
F215/2 @51
Un in bocca al lupo grande grande.
Aprile 30th, 2023 alle 08:42
Abbiamo la possibilità di arrivare ottavi in campionato senza troppi sforzi. Non è un traguardo clamoroso ma ci consentirà di ottenere cmq una qualificazione europea.
Ormai pare evidente che gobbi saranno retrocessi, per cui ottavo significa settimo, proprio come lo scorso campionato.
Non mi metto ad elencare tutti gli incroci possibili. Ognuno se li faccia da solo.
Quindi testa alle coppe e principalmente al Basilea, ostico ma battibile. Centrare due finali nello stesso campionato credo che la Viola non lo abbia mai fatto.
Poi la finale è una partita secca e può succedere di tutto. Come ad esempio che una delle milanesi vinca la champions.
Ora vi lascio perché iniziano le orocedure per l’approccio alla sfida coi ciclisti…
Cirano
PS: forza amico mio, Lapo ci aspetta…
Aprile 30th, 2023 alle 09:06
Caro Amico qui sopra, mi permetto di sostituire il tuo motto con un per me più accettabile VIVERE E VIVREMO. Ci vediamo tutti da Lapo con F215/2. Sarà un gran bel momento!
Aprile 30th, 2023 alle 09:40
Perfetto Commisso nella conferenza stampa.
Dobbiamo essere orgogliosi di avere una e questa persona fisica a guidare la nostra squadra e non un gruppo finanziario impersonale e freddo calcolatore o spregiudicati truccatori di bilanci, pronti a tutte le nefandezze di bilancio o ad ogni corruzione possibile pur di vincere trofei.
Ho ricevuto l’impressione della solidità della società e anche dello spessore etico della persona Commisso, sempre pronto a difendere umanamente i propri dipendenti se capisce che questi danno tutto di se stessi.
Direi un Presidente che molti lavoratori, in questo caso privilegiati, vorrebbero avere.
Il resoconto della vicenda dello stadio dovrebbe far nascondere dalla vergogna i ciechi burocrati della Soprintendenza e i cavalcatori parolai e spregiudicati dei ruoli politici cittadini e regionali, ma tanto questo non accadrà, purtroppo.
Ora manca solo la vittoria concreta di un torneo (crediamoci anche per due) per darci a tutto tondo la testimonianza che l’imperfezione della squadra che scende in campo ha dietro una Società che molti in Italia ci devono invidiare e che presenta margini di miglioramento che in questo momento forse non possiamo nemmeno immaginare.
Aprile 30th, 2023 alle 11:18
SHINTAIWAZA al 58.
Ho letto anche l’intervista rilasciata da Barone, a suo volta con tono tranquillo e senza nemici da combattere, ma focalizzato sulla viola.
Ecco, finchè sono queste le interviste, non ho problemi ad abbracciare entrambi.
Gli errori e le inesperienze non vanno negati, ma analizzati e superati correggendoli.
Un saluto.
Aprile 30th, 2023 alle 11:46
ttps://m.firenzeviola.it/amp/notizie-di-fv/franchi-la-road-map-letta-nella-conferenza-stampa-394065
Manca l’h…
Un abbraccio F215/2
Umberto Alessandria
Aprile 30th, 2023 alle 12:08
51
Ogni aggiunta o parola è superflua
Uno per tutti e tutti per uno
Vinceremo 5-0 contro la stronza
Vdz
Aprile 30th, 2023 alle 21:52
Sono scontento
Bisognava fargliene 8 alla saubdoria, memori di circa un anno fa (poco meno) in cui ci hanno rifilato 4 gols
Cmq abbiamo vinto ma c’è poco da esse ottimisti perché la saubdoria è una squadra imbarazzante
e bla bla bla
Aprile 30th, 2023 alle 22:46
Luca Ranieri ti vogliamo in Nazionale!!
Aprile 30th, 2023 alle 22:58
Avrò tempo per commentare approfonditamente, inoltre le pagelle sono un esercizio quasi inutile.
Però, però, però…ho ascoltato le pagelle del prof in diretta e sembra che lui debba pagare una penale se da voti dal 7 in su. Che male avrà fatto Ranieri per meritarsi lo stesso voto di Venuti?
Per me è stato il migliore insieme a Dodo’, entrambi da 7,5, minimo.
cirano
Maggio 1st, 2023 alle 08:31
La testimonianza toccante di F215/2 forse farà capire a chi finora non ha capito niente quanto sia indispensabile investire nella sanità e nella ricerca. Un augurio grande grande a te F215/2 e a tutte quelle creature che tutti i giorni lottano per sconfiggere il male.
Maggio 1st, 2023 alle 09:03
Robertodisanjacopino.
Perfetta conclusione del tuo post 68. Anche io credo, che la viola abbia un potenziale inespresso molto alto, minimo da prime sette.
Questo campionato ci dice che i ragazzi del nostro vivaio sono bravi. Bisogna solo credere il loro. Ieri mi stripicciavo gli occhi nel vedere la capacità tattica di Ranieri. Era sempre al posto giusto al momento giusto.
Sottil comincia a giocare nella catena di sinistra, con miglioramenti notevoli.
Il prossimo miglioramento spero sia una campagna trasferimenti fatta con al centro il progetto tecnico della squadra. Non dico sui nomi, ma sulle caratteristiche dei calciatori da prendere Italiano deve contare più di tutti.
Un saluto.
Maggio 1st, 2023 alle 09:05
F215/2 auguri davvero, non mollare mai! Ce la farai!
Maggio 1st, 2023 alle 11:29
Investire in sanità e ricerca… manca una parolina: NAZIONALE.
Perché, o restiamo persone, o restiamo numeri. Non vedo altro, né sottoterra né in cielo.
E Buon Primo Maggio. Che vi piaccia a Tre Colori o a Un Colore Solo, ma, per dirla alla Piero Pelù…Aprite I Vostri Occhi🏳🏳🏳
Maggio 1st, 2023 alle 12:35
Un augurio di cuore a F215/2 che non ho capito chi sia e che mi ha abbastanza terrorizzato col suo racconto. Mi piacerebbe sapere con che nome scriveva perché ora sono in dubbio tra tre quattro persone e sinceramente sono preoccupato anche se non conosco nessuno di persona. Un grossissimo in bocca al lupo chiunque tu sia!!!
Maggio 2nd, 2023 alle 06:13
@ Razdeganne
(e a tutti gli altri amici di blog).
Ti assicuro che alla fine di questa (dis)avventura mi svelerò apertamente.
PROMESSO
Intanto posso solo che ringraziarvi tutti per la vicinanza che mi fate sentire, e che mi aiuta tanto a proseguire la marcia.
Sarò resistente come l’Arenaria.
Miss. Leucemia non ce la farà mai a sgretolarmi.
Maggio 2nd, 2023 alle 07:12
@F215/2 grazie della testimonianza , pregherò per te amico sconosciuto..ma pur sempre compagno di ben due fedi 😉
Ti lascio un piccolo consiglio che magari può farti compagnia, ho trovato una serie bellissima sulla storia di amicizia di Gesù con i discepoli, si chiama The Chosen ed è gratis (cercala su Google), a me sta facendo bene e magari ti aiuterà a passare il tempo.
Un abbraccio!
Maggio 2nd, 2023 alle 09:11
F215/2
Come si canterebbe allo stadio: sei uno di noi..
Dai che si vede la luce in fondo.
Un abbraccio vero
Maggio 2nd, 2023 alle 10:45
Carissimo F512/2,ho finito di leggere la tua storia, te lo dico senza vergogna, mi sono commosso, come poche volte mi succede, ti auguro in bocca al lupo e che ti rimetta presto, insieme ai tuoi cari.
Maggio 2nd, 2023 alle 16:00
F215/2: mi sono permesso di chiedere con che nome scrivevi perchè non riesco a capire chi sei tra i tre o quattro che mmi sono venuti in mente (e magari non sei tra questi). Anche se non ci conosciamo sono preoccupato e per quel che può contare, ti sono vicino. naturalmente rispetto la tua scelta di non dire il nick, la considero una scaramanzia perchè non hai niente di cui vergognarti; purtroppo è una cosa che può capitare a tutti, questione di sfortuna. un abbraccio.
Maggio 2nd, 2023 alle 20:09
Ma certo Raz.
Sarò contentissimo di farlo il giorno stesso che uscirò da qui.
Hal detto bene, non facciamolo ora, anche per scaramamzia (anche perché per bocca dei dottori il mio fisico sta respingendo alla grande l’attacco della bestia 💪).
Un bel coup de theate alla fine (sono arcisicuro che ci sarà un esito positivo con la guarigione, me lo sento, ci credo fortemente).
Lo faremo allora.
Vi ringrazio tutti quanti per il supporto morale.
Avete contribuito a fortificarmi ancora di più.
❤️