Prima o poi…
Inserito da admin il 22 Apr 2023 6:05 am. Categoria: Senza categoria.
Sono in ritardo, così come la Fiorentina e’ stanca: succede, fa parte della vita e andava messo in conto
Adesso tocca davvero a Italiano, che deve essere bravi ad allenare la squadra giocando sempre scegliendo gli uomini giusti e non sara’ facile
Per evitare che questa stagione diventi una splendida incompiuta, cioè che non si vinca niente e neanche si vada in Europa, bisogna fare un percorso netto molto complesso, ma che e nelle nostre possibilita’
Giusto crederci, senza isterismi o facili illusioni
Aprile 22nd, 2023 alle 07:58
La squadra ha valori importanti altrimenti sullo zero tre ne pigliavi altri due…
La mentalità da grande squadra invece latita e quella non so compra…
Oggettivamente sarà quasi impossibile vincere ste coppe..bello sarà comunque provarci quindi daje ragazzi !!
Su Venuti…la tassa Venuti…la imprescindibile giocata ad minkiam di Venuti…Ti stimo ragazzo perché non deve essere facile ma…o ti migliori o cerca un’altra destinazione…Animo!!
Umberto Alessandria
Aprile 22nd, 2023 alle 08:12
Squadra inaffidabile,sostituti non all’altezza dei pochi titolari di livello.Stanchezza,presupponenza e via dicendo.Cosi si spiega la figuraccia di giovedi scorso contro una squadra pu’ che modesta.Cosi tutti i nodi vengono al pettine e ci riportano su terra dopo un volo pindarico durato 14gare.Bisognerà fare molta attenzione,anche in fase di mercato futuro se davvero si vuole rafforzare questa squadra.Via Jovic e Venuti ma non solo.Attaco e centrocmpo vanno migliorati.Ci vorrà un secondo portiere.Mandragora,senza la copertura di Amrabat é un pesce fuor d’acqua.Sottil,goal spichedelico a parte,é veramente utile a questa Firentina?Bianco,puo’ crescere o no? Una punta da almeno 15goals da affiancare a Cabral vogliamo prenderla?Khouamé serve?
Aprile 22nd, 2023 alle 08:32
Guarda,lo riscrivo qui quello che ho scritto nel thread precedente,visto che te ancora non avevi aggiornato,brutto birbante! 😜
Monica ha scritto:
Aprile 21st, 2023 alle 08:09
Lo scrivo ora prima che il Guetta pubblichi un nuovo post, perché in giro ho già letto commenti così catastrofici che sembra di essere tornati al pre-verona!
Giocatori e mister hanno sbagliato partita,dopo due mesi e mezzo pressoché perfetti ci sta,anche se non doveva succedere proprio ieri sera.
Mettici il braccino corto,una inconscia rilassatezza,loro che viceversa giocavano liberi di testa,e non certo ultimo un arbitraggio sciagurato…
Non per questo dobbiamo rimettere in discussione tutto,ragazzi, calmatevi un attimino!!
L’importante è che l’abbiamo raddrizzata,capita anche ad altri di andare avanti con una partita storta,anzi a qualcuno con più di una(e ogni riferimento è tutt’altro che casuale!).
Resettiamo e continuiamo la marcia!💜
Aprile 22nd, 2023 alle 08:51
In queste partite da dentro o fuori è importante fare giocare la squadra titolare e con gli uomini migliori. Inutile fare turn over mettendo in campo giocatori vuoti o che non sono all’altezza. Spero che con la Cremonese, a mio avviso più forte del Lech di sicuro, vadano in campo i meglio e che le lezioni con il Braga prima e con il Lech poi siano servite. Mai dare nulla per scontato…..speriamo
Aprile 22nd, 2023 alle 09:08
È molto più probabile non vincere niente che vincere qualcosa, questo è innegabile. Come è innegabile che l’avere raggiunto due semifinali è già un bel traguardo. In campionato, invece, non credo possiamo centrare un posto in Europa, e quindi vista l’esperienza di giovedì, contro il Monza schiererei la primavera, non farei giocare neppure Terracciano. Ne riparliamo mercoledì prossimo quando aggiornerai il blog 😂 ((scherzo eh) 😂
Aprile 22nd, 2023 alle 09:54
La stanchezza si farà sentire anche per gli avversari.
Aprile 22nd, 2023 alle 10:17
Non sarà come dici te David, scegliere gli uomini giusti, ma l’ultima che abbiamo giocato giovedì, purtroppo ha ribadito, che giocando con l’erede di Vlahovic è giocare in dieci, c’è poco da aggiungere.
Anche altri non sono andati bene, partendo dal nostro terzino tifoso, ma se dopo otto mesi di stagione, la prestazione o le prestazioni sono sempre queste, il tempo è la pazienza, sono ampiamente scaduti.
Poi magari, (lo spero alla grande) sarà proprio lui, che ci farà vincere qualcosa.
Pensiamo solo alle coppe, una situazione e delle opportunità così, non ho ricordi.
Aprile 22nd, 2023 alle 10:18
Certo che con gli arbitraggi come quello dell’altra sera è difficile portare a termine gare in undici…con falli e ammonizioni solo da una parte var compreso, rigorini dati e negati con rosso connesso ,è un complotto per Rocco oppure un caso? io sostengo che i tifosi fiorentini che vanno in giro per l’Italia e l’Europa a inchiappettare ,perlomeno chiedere se sono mogli degli arbitri …almeno questo fatelo per la Fiore !e che ca..o!!! lo sloveno è sicuramente una vittima accertata …..
Aprile 22nd, 2023 alle 10:42
La partita di giovedì, per fortuna, si è chiusa con il risultato da me sperato. Scusatemi ma credo molto al calcolo delle probabilità: le serie esistono perchè prima o poi si interrompono, con probabilità crescente.
Mi auguravo che ci qualificassimo perdendo. Ora non dobbiamo lottare contro la logica delle probabilità, avendo azzerato la striscia di vittorie in Europa.
Sono contento che siano stati decisivi i due calciatori che sto difendendo: Sottil e Castrovilli.
Poi, con riferimento a Franz, suo ultimo intervento nel Thread precedente, io ho capito che Alessio Rui non intenda, anche se lo ha fatto, fare i paragoni con lo scorso anno in termini di efficienza nelle singoli pertite o campionato; ma, dal suo punto di vista in gran parte condiviso da me, che quel gioco era efficiente e coerente con la rosa, prevedendo per l’appunto, un esterno destro bravo a fare e chiudere la catena di destra e un centrocampista anche regista.
Poi, come ho già detto altre volte, do merito a Italiano di aver trovato la chiave di lettura per rendere efficiente questa rosa fuori logica rispetto allo scorso anno; con l’emersione nel cambio di modo di giocare, anche di Dodò, Mandragora oltre che, ovviamente, Cabral.
Infine, David condivido quanto tu dici in questo specifico thread.
Aprile 22nd, 2023 alle 11:43
Sarri a Roma secondo in Campionato eliminato da Coppa Italia, Europa League da una squadra danese ottava in campionato e Conference League con una striscia di vittorie quando le altre impegnate nelle Coppe.
La Lazio non ha ceduto nessuno e inserito 2 portieri, 3 centrali e 2 centrocampisti, con 3 provenienti da Estero che sono fissi in panchina.
Per non parlare dell’età ed esperienza dei giocatori principali.
Italiano ha gestito le uscite di Vlahovic e Torreira con giocatori under 25 anni provenienti da Campionati Esteri o da lunghi infortuni, è in semifinale nelle 2 Coppe ma deve vincere per qualificarsi in Europa altrimenti è un fallimento in finali che andrai a giocare con Juventus e West Ham se passi le 2 semifinali e saranno decisivi infortuni e squalifiche.
Contro il Lech ha fatto giocare Venuti e chi non lo avrebbe schierato? Unico appunto è Terzic che reduce da infortunio con Atalanta era apparso incerto quando avrei inserito Ranieri.
Amrabat: insieme a Quarta, Cabral, Dodo e Mandragora sono giocatori che non possono mancare.
Castrovilli e Sottil: hanno deciso la qualificazione; i 2 reduci da infortuni pesanti sono in condizione e possono fare la differenza.
Aprile 22nd, 2023 alle 11:50
Bravi, bravi, bravi. Non era facile con un arbitraggio così scarso. Per capire le cose basterebbe fare un puzzle con riferimenti geografici, dichiarazioni pre partita ecc.
Sono orgogliosa di questa squadra ed ancora bravi.
Se erano così stanchi come dici te David, non sarebbero riusciti a centrare la qualificazione in quelle condizioni. Bravo anche il pubblico per l’incitamento alla squadra.
Aprile 22nd, 2023 alle 11:58
Quindi siamo di nuovo nel ’99?
Joviç è il nuovo Edmundo (si, magari)?
L’alchimia è simile, manca ancora una bolgia di vittoria come l’1-0 di Bati contro la Juve di Lippi, però sì, forse è una colpa, aver dovuto giocare tutte queste partite tra preliminari e campionato. La finale a Roma per noi sarà sempre, sempre, in salita. Proprio non ci tollerano. Però signifika ke siamo arrivati dove diamo fastidio, e stiamo bussando, e dietro la porta c’è la bambolina.
Venuti sbaglierà ogni pallone, ma ogni momento per lui può essere la gloria di una vita, a volte sembrano soldati, a volte tornano i ragazzi che sono. Ma adesso si vogliono bene davvero, più che nel ’99, più convinti del ’90, e questa volta non c’è né il capitano del Brasile mondiale né il nostro giocatore più famoso nel mondo. Abbiamo una squadra onesta, con individualità che si adattano molto bene, il mister ha finalmente tutto in mano, manca l’ultima curva, cioè il più… auguri a Daniele Pradè che ha riacquisito i punti persi fino ad ora: auguri perché per me è arrivato a giocarsi tutto, se manca l’obbiettivo non può essere il direttore del futuro prossimo.
Aprile 22nd, 2023 alle 12:18
le cose che meno capisco della serata di giovedì sono 2:
1) che senso ha avuto diventare noi nervosi quando grazie al vantaggio avevamo tutte le condizioni per stare tranquilli. Così facendo abbiamo innescato un antipatia di fatto con l’arbitro.
2) che vogliono dire le parole di Italiano “è accaduto quello che temevamo”.
Mister ti voglio bene, ma questa frase posso dirla io come tifoso, te no. Te questa gente che va in campo la devi tenere sveglia fino all’ossessione. Non esiste addormentarsi così.
Oh ragazzi, io quando sento Igor e altri parlare di vittorie, mi viene l’ansia. Questi neppure stanno cosa vuol dire vincere e parlano di vittorie da conquistare.
Ma state zitti, orecchie basse e lavorare!…e se proprio dovete, parlate a cose fatte!
Che incubo è stata la partita.
Complimenti al Lech che si è preso una bella rivincita morale, inaspettata, quanto bellissima per loro, che anche se per pochi minuti, erano riusciti a raddrizzare un risultato ampiamente che era già compromesso in avvio partita.
Noi non dobbiamo dimenticare questa lezione (ed è la seconda che ingoiamo in questa coppa) tutt’altro!
Non voglio neppure sentir dire che siamo stati bravi a uscire dal baratro facendo il minimo sindacale a risultato compromesso, vista la differenza di qualità in campo.
Niente critiche inopportune ma SVEGLIA eh!….NESSUN DORMA!!!!
Aprile 22nd, 2023 alle 12:31
Comprendo ampiamente tutti i problemi annessi e connessi alla gestione delle risorse fisiche della rosa …..non deve essere assolutamente facile… ultimamente si è lamentato anche Guardiola che di certo non allena giocatori con le qualità di Venuti,Terzic o Barak dicendo, parole sue,”nel caso dovessimo approdare alle finali sinceramente non so in quali condizioni fisiche ci arriveremo”
Questo per dire che i percorsi sono logoranti proprio perché logorano sempre gli stessi giocatori …..questi grandi clubs,anche disponendo di seconde linee superiori a quelle della Fiorentina,quasi non conoscono cosa sia il turn over se non in condizioni di assoluta necessità ….il nostro mister invece in questo mi sembra molto più coraggioso,mi sembra un piromane a cui piace giocare,scherzare,prendere a giro il fuoco riuscendo sempre ad uscirne fuori con nemmeno una lievissima ustione di primo grado….io avrei più paura del fuoco,inteso come turn over spinto in gare dove anche se hai un vantaggio di tre goals abbiamo visto come si può mettere ….se Sottil non avesse imbroccato quel tiro non so come sarebbe finita …..turn over sì ma andrebbe razionalizzato meglio secondo me ….Jovic,Venuti,Terzic,Barak,Koume etc tutti nella stessa partita..ecco….mi sembra appunto leggermente audace ….ho paura anche del campionato dove comunque bisogna giocare ma se si fa male un Dodo un Terracciano siamo nella m….a
Sinceramente farei più turn over in queste domeniche che in coppa ….ma anche rischiare tutto in coppa costituirebbe appunto un rischio …..forse è meglio non fare tanti calcoli e vivere queste ultime importanti partite volta per volta sperando che le capacità ignifughe di Italiano tengano almeno per un altro mese…
Aprile 22nd, 2023 alle 12:41
L’ampio turnover ci stava tutto e ha fatto bene Italiano a far giocare chi non gioca mai (Alcuni elementi della rosa non sono all’altezza, lo sappiamo. Ma il convento passa questi e dobbiamo fare di necessità virtù).
Ora sono tutti bravi a dire che dovevano giocare i titolari. Poi se giocano i titolari e si rompono o li squalificano allora Italiano doveva fare il turnover …
Un classico deja-vu. Sarri a Napoli era un fenomeno perché faceva giocare sempre gli stessi … poi rimase con un pugno di mosche in mano a causa di infortuni e squalifiche nei momenti decisivi della stagione e lo attaccarono perché aveva fatto poco turnover.
Comunque se ci fosse stato un arbitro normale non l’avremmo sicuramente persa.
Almeno ha accontentato gente come Calabrese & C. che finalemnte possono tornare a criticare allenatore, squadra e società … chissà quanto hanno patito in questi due mesi poverini …
Aprile 22nd, 2023 alle 13:07
@Shintaiwaza
Se i calciatori parlano è perché i giornalisti li vanno a cercare. Mi pare assai improbabile che sia stato Igor a chiedere di essere intervistato proprio perché moriva dalla voglia di rendere note le sue esternazioni. Non credi?
Peraltro in quell’intervista Igor ha dichiarato molto semplicemente che “il nostro desiderio è quello di vincere”. E cosa doveva dire, che non vedevano l’ora di perdere?
La partita aveva preso una brutta piega, ma l’averla raddrizzata non è proprio il minimo sindacale. Guarda il Nizza, che a sua volta è stato riacchiappato verso la fine e, a differenza nostra, non ha saputo reagire. Eppure era nettamente più forte.
Quindi direi che tutto si può dire, ma non che i nostri non ci mettano impegno. E comunque siamo una squadra senza esperienza internazionale, allenatore compreso. È anche grazie a situazioni come queste che si diventa non solo più forti ma anche e soprattutto più astuti.
Aprile 22nd, 2023 alle 13:23
@Viola 1946:
Sì, sì, infatti ho spiegato nella discussione prcedente quello che volevo dire ad Alessio. Non voglio dire che quest’anno la squadra sia più forte, ma h l’impressione che Alessio sia troppo severo.
Amico mio, il tuo però non è calcolo delle probabilità, è scaramanzia :-). Nello sport, teoricamente, un atleta o una squadra potrebbe rimanere imbattuta per sempre.
Un saluto.
Aprile 22nd, 2023 alle 14:07
…e bravo @triioviper,la pensi come me,avanti una partita alla volta provandoci sempre,perchè non è detto che lasciando una cosa poi si vinca l’altra!!
***
comunque vorrei dire una cosa: scusate,ma ‘sto turn over così spinto io non l’ho visto. barak e terzic sono quasi titolari,a parte il dubbio di terzic che rientra dall’infortunio,ma tante volte ha giocato,e bene,tanto da far dire a qualcuno di noi che deve essere titolare fisso. jovic se non ora quando? chiunque avrebbe detto di provarlo in una partita c.d. “tranquilla”,hai visto mai che gli scatta la scintilla? e far tirare il fiato ad arturone non era un’eresia. stesso discorso per dodò diffidato,venuti non è pelè,ma la sua onesta partita l’ha fatta varie volte,neanche lui era un’eresia.
figurati che io avrei risparmiato anche milenkovic! al limite entrava dopo.
è andata così,prima o poi doveva capitare.
ora si riparte e avanti tutta!
Aprile 22nd, 2023 alle 14:26
L’emozione di giocarci due forse tre traguardi(ci metto il campionato),inaspettati, vale tutto.basta polemiche e avanzare e sostenere.
Aprile 22nd, 2023 alle 14:27
@ Vibennal
Ti sei risposto da solo, Sottil ha segnato il gol decisivo per andare in semifinale, quindi..
Ho notato, che i giocatori reduci da infortuni o comunque che non giocano da un po’ hanno bisogno di tempo per ritrovare la forma top sia fisica che mentale. È successo nell’annata con Gonzalez, Dodò, Milenkovic, Mandragora, Castro, Sottil ecc.
Molto più tempo rispetto ad altre fiorentine con altri allenatori.
Ebbene sì, l’arbitro era becco.
Pubblico allo stadio scarsino come numeri anche questa volta, sotto questo aspetto sono abbastanza deluso, anche se si sta più larghi. Vediamo le prossime, non c’è tempo per rifiatare.
Avanti viola
Aprile 22nd, 2023 alle 14:45
Il giro di titolari lo fai c9n l’atalanta non in coppa. Con il 4-1 all’andata non mandi a cacare l’arbitro dopo dieci minuti che non aspettava altro che trasformare una partita inutile in una corrida per far vedere quanto era bravo(orsato docet).
Jovic, come ha detto uno alla radio, venga a riconsegnare borsone e giubbino e arrivederci.
Grande Castro, grande alla fine Sottil che non mi pare sto granché ma si fa un gran culo.
Forza viola, cele faranno sudare tutte
Aprile 22nd, 2023 alle 14:49
Un limite della squadra è dato dalla cifra difensiva dei giocatori. Le partite dove dobbiamo controllare il risultato e risparmiare le energie non ci riescono bene e devo dire che emergono proprio i limiti difensivi dei singoli giocatori. È altresì vero che mancava Amrabat che in quanto a capacità difensiva e senso di equilibrio della squadra è ad oggi un giocatore mondiale. Però non si può ignorare il fatto che i polacchi si sono ritrovati tre gol che quasi non sapevano come li avevano fatti. È la cosa più antipatica di questa squadra: gli avversari in certe partite hanno occasioni con irrisoria facilità. Eppure mai come questa volta la squadra era stata “avvisata” dalla prestazione interna del turno precedente. Forse occorre alzare il livello dei giocatori della difesa?
Aprile 22nd, 2023 alle 15:05
Credo che sia impossibile approcciare la partita più importante dell’anno come hanno fatto giovedì sera.
Questo dipende dall’allenatore,in questo non è capace.
Non ha capito che in queste partite non è possibile rischiare di prendere goal su errori di impostazione dal basso.
È successo con il braga,con il Lech, spero non succeda con la Cremonese.
Stagione positiva,da gennaio in poi, qualunque sia il risultato sportivo nelle coppe.
Se vogliamo fare uno step verso l’alto occorre un mister che sfrutti il buon lavoro sul gioco fatto da italiano con una bella spruzzata di pragmatismo, ovvero non è possibile affrontare sempre tutto e tutti senza un minimo di adattamento tattico all’avversario.
Questo lo può fare solo Guardiola con il Manchester city.
Aprile 22nd, 2023 alle 15:24
Un’altra cosa che non capisco del turn over del nostro mister sono anche le sequenze temporali con cui viene messo in scena ….voglio dire non sarebbe meglio partire con la formazione ideale e poi a partita e quindi a qualificazione congelata togliere i migliori inserendo gradualmente le riserve?
Contro i polacchi eravamo già in svantaggio dopo otto minuti dando così tutto il tempo all’avversario per credere nel recupero del cospicuo svantaggio …..non sarebbe meglio fare il contrario?
Ammazzi la partita e poi la amministri con i meno dotati …..certo il mister è lui e noi non si è nessuno però partire così a spron battuto con tante riserve non è un tantinello pericoloso?
Aprile 22nd, 2023 alle 15:45
Io mi sarei anche rotto i cabbasisi a leggere questo interventi che fanno il paio con gli articoli dei giornalisti.
Scusate ma quale lezione dovremmo imparare? Abbiamo passato il turno vincendo 7-4. Se a Firenze avessi o incontrato un arbitro serio, il prino tempo sarebbe finito con il risultato di 1-1 insieme a 2 espulsioni polacche.
La lezione dovrebbero impararla i ns avversari perché non si possono prendere 4 gol in casa nella partita di andata.
La partita è stata controllata senza patemi fino al rigore subito e dopo abbiano avuto 10 min di sbandamento. Ma 1o minuti su 180 sono pochi.
Infine, chi dice che il Poznan è scarso? A me non è sembrato, inferiore a noi si, ma scarso no fi certo.
Concludo affermando che in semifinale avrei preferito incontrare i francesi che mi sono parsi veramente approssimativi, soprattutto in difesa. Cmq, andremo in finale e siamo l’unica squadra italiana che può concretamente aspirare alla vittoria finale.
Also sprach Ciranen
Aprile 22nd, 2023 alle 17:21
OT,scusate.
sullo stadio.
giusto o sbagliato che fosse che ci dessero quei soldi per rifare lo stadio (in quanto monumento nazionale, quindi in qualche modo sarebbero stati soldi per la cultura), mi sembra che qualcuno -in italia,a firenze o in europa- abbia deragliato.
com’è che un anno fa sono stati fatti e/o chiesti progetti,domande,permessi,indagini,commissioni,sovrintendenze,pinco palli e quant’altro, poi qualcuno bene o male ha detto “ok va bene,procedete”,e ora viene fuori che “no,scusate,ci siamo sbagliati,quei soldi non vi spettano” ??
Aprile 22nd, 2023 alle 17:27
Ho negli occhi la rincorsa di Cabral per tenere in campo il pallone che poi Castrovilli ha messo in rete. Se nella stessa posizione di Cabral ci fosse stato Jovic, quella palla sarebbe finita fuori.
La differenza fra un giocatore vero ed un giocatorino è questa: dare sempre tutto per la squadra. La tecnica non c’entra. Giocatori veri erano Antognoni e Batistuta, ma anche Beppe Iachini e Alessio Tendi, per dire. Jovic sarà anche tecnicamente bravo, ma è un giocatorino.
Aprile 22nd, 2023 alle 18:14
Partiamo dalla conferenza stampa dell’allenatore della squadra polacca: “Abbiamo avuto troppo rispetto per la Fiorentina”. Tradotto ci mettiamo in modalità Atalanta o Spezia.
Primo tempo Sottil scarta il loro 44 che lo placca platealmente stile rugby, nonostante questo il nostro riesce a lanciare Barak per una situazione di vantaggio e il solerte fischietto prima sbaglia nel negarlo fischiando la punizione e poi risbaglia nel non ammonire il terzino avversario.
Da qui si capisce che tipo di arbitraggio verrà fuori: tollerante con i calci, le gomitate e l’antisportività, cartellino giallo con chi giustamente protesta per le legnate subite o i falli inesistenti.
La scelta dei rigori premia solo una squadra, e la partita viene falsata in modo clamoroso, con un paio di falli da espulsione per doppia sacrosanta ammonizione bellamente ignorati.
Purtroppo è un refrain, in cui non si penalizza soltanto la Fiorentina ma il gioco del calcio che assomiglia sempre più all’hockey sul ghiaccio, spezzettato, e mortificando quella fluidità che sarebbe essenza del gioco.
Ovviamente la Fiorentina è scesa in campo sapendo di non dover dannarsi e l’approccio è stato troppo soft. In questo tipo di partite è fondamentale Amrabat, che ha un passo “internazionale” e generalmente riesce a gestire le situazioni di difficoltà in modo eccellente.
L’aver risparmiato qualche giocatore, penso sia un credito che riscuoteremo più avanti. Nelle critiche generalmente insensate, non si tiene conto che la nostra è la squadra nazionale che finirà con più partite giocate, ben vengano queste sconfitte indolori con qualche minuto dedicato a giocatori di seconda o terza fascia per preservare le energie rimaste ai titolari.
Sarà decisiva da ora in poi, oltre la forma psicofisica del gruppo, la gestione e prevenzione degli infortuni.
Aprile 22nd, 2023 alle 20:06
NARDELLA dimettiti!!!!
Aprile 22nd, 2023 alle 20:53
Maremma che barba con questa storia della rosa che non va. Ma veramente gente siete di una noia mortale. Se e ripeto se arriviamo in finale di Coppa Italia e in semifinale di una competizione europea questa sarà probabilmente la migliore stagione in termini di risultati degli ultimi 20 anni e forse di più, e sarà merito di tutti, Pradé, Italiano, giocatori e Commisso. Continuare a sbandierare il soldatino di Italiano per dire che è solo merito suo e che la rosa è mediocre, per difendere una posizione presa a Agosto, davvero fa una tristezza e una noia unica. Vi vedo ogni partita lì appesi al computer con l’occhio in fuorigioco verso il televisore con la speranza di perdere e il testo del post già pronto da 2 mesi, per poter dire che il mondo gira sempre nel solito verso. Si può anche riuscire a prescindere da se stessi per una volta. Avete un’età…godetevi la vita, sarebbe anche l’ora.
Aprile 22nd, 2023 alle 21:46
Franz, sicuramente nel calcio sono scaramantico, ma centra anche la probabilità.
Ovviamente, non in termini puri, come può avvenire ad una lotteria (estrazione da un bussolotto) o in lanci ripetuti di moneta o dadi e alte amenità del genere.
Teoricamente, se rimetti nell’urna il numero uscito, la probailità non dovrebbe cambiare (1/90 per ogni numero della tombola).
Ma nei fenomeni sociali vale meno questa regola. Se guardi con logica di accadimenti (si usa il termine deterministico) vedrai che nessuna serie risulta continua per sempre, ma si interrompe. Questo vuol dire, anche al di fuori della logica del calcolo della probabilità in modo matematico, nelle realtà sociali tra cui il calcio man mano che si allunga la striscia delle vittorie continue la probabilità di un pareggio o di una sconfitta aumenta significativamente.
Anche in questa logica i sistemisti giocano le schedine.
Comunque confesso che non credo alla cabala ma mi adeguo come se ci credessi, per cui in teoria non sono scaramantico di fatto mi comporto da tale.
Per Mario Viola al 30.
Come detto più volte, quando non piacciono per una serie di motivi gli interventi “noiosi” , una persona coerente li salta, se li ritiene tali e ripetitivi. Non si preoccupa di evidenziare tale cosa con un intervento specifico.
Poi, mi piacerebbe sapere da te, la trasformazione della Fiorentina. dopo Verona, è stata opera di Pradè e Barone o di Italiano. Che tu possa avere stima e grande simpatia per Pradè va bene, ma che per difendere alcune errate scelte tecniche fatte dallo staff addetto al mercato, devi offendere chi non la pensa come te, è altra cosa.
Un saluto.
Aprile 22nd, 2023 alle 22:35
@22 Nedo
Alzare il livello della difesa sono d’accordo
Dodo’, Quarta, Milenkovic, Biraghi
Dove la migliori?
Parisi al posto di Biraghi
Livello alternative con Terzic che stava giocando bene prima dell’infortunio
Nel portiere titolare sicuramente
Indispensabile un’alternativa a Amrabat e Mandragora che ti garantiscono insieme le giuste coperture
Aprile 22nd, 2023 alle 22:44
HH@
legittimo il tuo pensiero.
La vedo in modo parecchio diverso.
Anche tra i calciatori ci sono persone intelligenti che sanno evitare proclami e frasi scontate, a differenza di altri che parlano come spesso si muovono sul campo.
Io non ho parlato di impegno, ma di una cosa che mi fa parecchio più paura, la concentrazione.
Quando prendi 3 gol dopo averla vinta 4-1 all’andata, qualcosa, anzi più di qualcosa non torna.
Te chiamala come vuoi, dagli il nome che ti pare, ma il risultato non cambia.
Come ho già detto in altri post, mi ritengo libero da pregiudizi e giudico quello che vedo, da tifoso, partita per partita, con gli occhi del tifoso, con i limiti del tifoso.
Se la squadra merita applaudo se non merita critico.
Non critico a prescindere e non applaudo a prescindere.
Ho fiducia nella squadra ma quello che ho visto non mi è piaciuto per niente e non ci penso neppure a ringraziare o a battere le mani per un risultato all’inizio scontato, che siamo riusciti a complicare da soli.
Lo dite voi, no?
Noi abbiamo fatto la partita e loro i gol!…… su cazzate nostre, non su giocate.
Allo stesso modo come abbiamo fatto gol noi, quello del 3-1….ribattuta moscia a centro area e Sottil lasciato solo ha colpito (per fortuna)…….Idem il gol del 3-2: Barak ruba palla sulla loro uscita e gol di Castro…..Che se fosse stato meno egoista, allo scadere invece di tirare avrebbe potuto servire Arturone davanti alla porta, solo soletto, per improbabili 3-3.
La partita l’abbiamo tenuta noi, leggo, ma gli episodi che sono quelli che contano, hanno raccontato altro, perché Venuti, Terzic e Barack hanno commesso errori tecnici e di concentrazione che hanno causato la rimessa in discussione della qualificazione.
Si sono impegnati dici te?
Speriamo possano impegnarsi meglio la prossima volta.
PS- Il Basilea dopo il 2-2 dell’andata, era sotto di una rete, non di 3.
Non è proprio la stessa cosa eh!
Aprile 22nd, 2023 alle 23:07
@23 cejas: ….sì,infatti ha vinto dimolto il city! ….eeeh..ma fa la Champions…
E grazie al ca..volo! Con quello che spende!…
Aprile 23rd, 2023 alle 07:12
Stadio: Fossi è in parlamento a Roma, così non ci rompe più le scatole con lo stadio a Campi.
Nardella come sempre chiacchera parecchio e poco altro, si esibisce in corse contro TERRORISTI che spruzzano vernice lavabile su palazzo vecchio, gli mancava la tutina azzurra e rossa da SuperNard. ” Si ma lo stadio?” ” Tranquilli ci pensa il PD di Giani” e giù tutti a ridere.
Renzi fa ridere il mondo. Il suo curriculum? Ha lavorato per Bin Salman, basta?
Se non fosse una tragedia ci si sbellicherebbe davvero.
Classe dirigente: si fa ridere il mondo, come Renzi. A proposito quando lo riospiti? E Nardella?
Ormai manca solo la Shlein che suona e pure male i Beatles, magari da noi suona “il labaro viola”.
Classe dirigente da fare ridere, appunto se non fosse tragico.
PD toscano, PD nazionale. Una risata continua…che divertente essere italiani
Aprile 23rd, 2023 alle 07:15
Errata corrige, la segretaria del PD ha suonato Lennon, non i Beatles.
Aprile 23rd, 2023 alle 12:18
volevo intervenire invece sulla questione stadio che come disse una funzionaria tempo fa non si farà mai secondo il progetto che ha vinto il concorso. A meno che rocco non ci metta dei soldi in cambio di qualcosa. Il buon Renzi, paladino dell’iniziativa a suo tempo e affermatore che era merito suo l’approvazione da parte del ministero, butta un po’ di benzina sul fuoco dicendo, ovviamente, “era meglio quello di prima”. Peccato che quello di prima non era un progetto ma un disegno e che le curve, se non si fosse capito, non le abbatteranno mai. Al limite era molto meglio il progetto Gilardi, mai preso in considerazione non facendo parte quest’ultimo del circolo.
O rocco ci mette un po’ di soldi e gli danno l’esclusiva degli spazi commerciali per 40 anni o la vedo buia.
Grazie nell’ordine ai vari Giani, Nardella e co.
Aprile 23rd, 2023 alle 14:01
Sei pieno di dubbi e incertezze, vieni qua per trovare conforto nei tuoi compagni di tifo dicendo che forse finalmente ora avremmo capito tutti come si deve essere tifosi, e poi leggi Vibennal #2 ti ripassano davanti tutti i fantasmi ti cascano le braccia e si ritorna da dove siamo partiti… nonostante tutto se non vinciamo le 2 coppe per qualcuno sarà una grossa delusione… e comunque qualcuno finirà sulla graticola dimenticando che a inizio stagione avremmo firmato tutti per poter arrivare dove siamo ora !!! Se continuiamo a indicare chi si deve tenere e chi si deve vendere non abbiamo capito una cippa del nostro ruolo, soprattutto perché non siamo ben a conosci delle dinamiche di mercato Jovic ad esempio per me rimarrà qui anche il prossimo anno con o senza l’approvazione di noi tifosi … a meno che non chieda lui la cessione ..l
Aprile 23rd, 2023 alle 15:52
fine primo tempo….da 2 a 0 a 2 a 3 in venti minuti (gol annullato per fortuna)…
Ennesimi disastri difensivi.
Per quelli che hanno scritto che siamo stati bravi con il LEch:
quando giochiamo partite come quella di giovedì per noi non sono mai episodiche.
E oggi lo stiamo dimostrando, esattamente la stessa cosa.
Speriamo bene per quello che dobbiamo ancora fare…..
Aprile 23rd, 2023 alle 18:40
Mario viola
92 minuti di applausi!
Aggiungerei anche quella trentina di … (vabbè tralascio per disgusto) che, chissà, forse speaker di qualche radio che non va oltre il loro condominio e relativo gruppuscolo su FB, che, oggi che si è perso, ci sfrantumeranno gli zibidei con le loro demenziali certezze… tralascio anche i commentatori seriali di VN che stanno godendo come ricci in questi 4 giorni dopo due mesi di … pantoprazolo 40… Quelli su fb li ho bloccati per mio conto e sul sito viola non ci vado più.
Aprile 23rd, 2023 alle 19:11
Un giorno finirà anche l’idolatria per italiano…
Due a zero al 15 minuto del primo tempo, sconfitta 3-2.
Solito goal su rinvio del portiere.
Sei goal presi in due partite con Lech e Monza.