Peccato
Inserito da admin il 9 Apr 2023 6:47 am. Categoria: Senza categoria.
Ci hanno provato, con la lucidita’ e le forze che avevano, dando comunque tutto
Avremmo meritato di vincere, ma nel calcio il merito conta relativamente e a volte aumenta il rammarico
Peccato, davvero peccato, mi sembra comunque che la reazione generale sia stata buona: niente isterismi, a parte qualche bordata ingenerosa a Sottil, che mi deve convincere a libello generale e che non puo’ essere giudicato ora dopo mesi di assenza
Cercate di passare una Pasqua serena, traguardo non sempre facile da raggiungere in considerazione del livello generale di intelligenza e sensibilita’ in cui siamo quotidianamente immersi
Aprile 9th, 2023 alle 08:13
Buona e serena Pasqua a tutti,prima di tutto.Ieri,dopo un brutto primo tempo, han provato a spingere e vincere la partita.non ci siamo riusciti ma la volontà c’era.anche un pizzico di sfortuna ci ha frenato.Nessun dramma.Con qualche innesto di qualità potremmo fare un complesso competitivo.Lo Spezia di Semplici,vergognoso per il numero di falli commessi!Un vero record.
Aprile 9th, 2023 alle 08:15
Partita assolutamente sfortunata. Il nostro gioco è questo, quando siamo in forma va bene, ieri è andata meno bene, ma siamo veramente in salute, e a me la Fiorentina piace da prima di Natale è assolutamente godibile da tifoso.
Trovo insopportabile leggere dopo 9 vittorie critiche feroci a calciatori che ieri hanno fatto qualche passaggio a vuoto, ma che hanno giocato benissimo fino a Venerdì.
Buona Pasqua a te e a tutti nel Blog.
Aprile 9th, 2023 alle 08:27
Ci hanno provato fino all’ultimo a vincere, non ce l’hanno fatta contro una squadra “fabbro” arroccata in difesa che ha fatto goal, su assist del proprio portiere, con anche colpa nostra, però va bene così. Ci hanno provato, hanno giocato. Ora aspettiamo con ansia giovedì.
Buona Pasqua.
Aprile 9th, 2023 alle 09:10
Buona Pasqua a tutti!
Proprio perché oggi non mi voglio alterare mi limito a poche semplici considerazioni.
Grazie a un arbitro imbelle e connivente non abbiamo pareggiato una partita di calcio ma qualcosa di indefinibile.
Mi aspetterei comunque da giocatori mediamente esperti,come sono i nostri,un po’ più di malizia e di
cattiveria.
Semplici ha fatto il suo, un calcio paleozoico oltre il quale, evidentemente, non sa e non può andare.
Una nota di merito per un mostruoso Dodo’ non adeguatamente supportato nell’ultima mezz’ora da un Gonzalez che continua, secondo me, a esprimere parzialmente le sue capacità.
E ora Poznan. SFV
Aprile 9th, 2023 alle 10:13
Buona Pasqua a tutti e forza viola
La primula viola
Aprile 9th, 2023 alle 10:13
Basta Semplici, basta Zanetti, basta questi pseudo allenatori a cui andrebbe strappato il tesserino in faccia. Io pago per vedere giocare a calcio non per un incontro di boxe. Sarò noioso e ripetitivo, ma questi sono il male del calcio, sono coloro per il quale il calcio italiano non ha più appeal. Dovrebbero mettere la regola che ogni 5 falli, c’è un giallo ed ogni 10 un rosso. Mi dici a chi piacciono queste partite? Ieri ho dato uno sguardo a Southampton -City, una giocava per la salvezza e l’altra per il campionato, non ho contato 29 falli da parte della prima e neanche ho visto 10 uomini sulla linea di porta. Avrei voluto sentire qualche giornalista fare una domanda a Semplici: Quando ha intenzione di smettere di allenare e finalmente lasciare che ogni tifoso pagante possa assistere ad una partita di calcio?
Sempre Forza Viola.
Aprile 9th, 2023 alle 10:24
Mi aspettavo una partita dura dopo la Coppa contro una squadra che ha bisogno di punti.
Stadio pieno, grande tifo ma il primo indizio non positivo pantaloncino bianco.
Loro con una tenuta da terza serie su sono presentati con Nzola, Drago, una pletora di falegnami e Mr. 21 milioni Shomurodov in panchina.
Primo tempo soporifero in cui sono mancati le 2 ali e Castrovilli che è entrato in campo svagato; bene i 2 terzini bravi nelle 2 fasi con Biraghi che l’ha sbloccata.
Igor in difficoltà a Milano e Cremona è stato confermato contro un giocatore al massimo della forma fisica e mentale che ha dominato su ogni pallone fino al gol.
Dopo il pareggio abbiamo assistito a una marea di falli e ci è mancato il gol di un finalizzatore sulla trequarti; ci sono andati vicini Brekalo e Biraghi.
Bella l’azione sempre del croato con Jovic in cui Drago è stato velocissimo nell’uscita.
Duncan di fronte a 2 difensori che attaccano tentato suicidio di Italiano sventato dall’uzbeko.
Migliori: Quarta, Biraghi e Brekalo
Peggiori: Castro, Nico
Ieri era un’occasione per rientrare in lotta per l’Europa; in un Campionato di 29 partite troppe volte situazioni importanti sono state trascurate andando avanti secondo convinzioni e programmi.
Aprile 9th, 2023 alle 10:37
Auguri di buona Pasqua a tutti!
Verissimo il ragionamento sul traguardo,considerato il livello della pluralità …più il mondo va avanti e più il traguardo sembra si sposti sempre un po’ più in là….tipo illusione ottica
Così come ci eravamo illusi che questa Fiorentina potesse stracciare ogni record storico … ovviamente abbiamo i nostri limiti,li conosciamo e dobbiamo accontentarci di ciò che passa il convento ….molti denigrano lo Spezia per il gioco improntato solo all’ostruzione e alla distruzione di quello altrui armonizzando il tutto con dosi massive di falli ed ammonizioni(fantascientifico il modo in cui riescono ad evitare le espulsioni spalmando le ammonizioni tra quasi tutti i giocatori in campo) però c’è anche da capire che questa è la strategia messa in campo da una squadra che avendo valori tecnici inferiori,e dovendosi salvare dall’acqua a livello laringe,non può aprirsi al gioco (altrimenti ne prenderebbe una caterva) e quindi ha a disposizione solo questo approccio tattico per salvarsi le penne …se poi entra Duncan e con la difesa impostata così alta per cercare la vittoria,si mette a polemizzare con le leggi fisiche che da sempre governano le dinamiche di rotolamento di un oggetto a forma sferica, stai a vedere che codesti escono dallo stadio anche con l’intero bottino …. piuttosto io ribalterei il discorso … possibile che Italiano non abbia mai preso in considerazione l’opportunità di scegliere giocatori e schemi di gioco diversi quando si gioca contro codeste squadre?
Noi si gioca sempre con lo stesso approccio e le stesse strategie che si incontri lo Spezia o l’Inter …..ma ci sarà un modo alternativo per battere anche squadre piccole che si difendono e fanno solo falli ?
Considerando i punti totalizzati dallo Spezia sembra proprio di sì ….. Poi certo ieri era cominciata ad affiorare anche un po’ di stanchezza ….il campionato ormai è andato da tempo concentriamoci solo sulle coppe dove peraltro non si incontrano squadre bucaniere come lo Spezia ……poi forse qualche cambio ieri andava fatto prima,considerando la netta divergenza di stato di forma tra Sottil e Brekalo per esempio,ma questo è un altro discorso …..adesso restiamo sul pezzo e sosteniamo la squadra in quelle competizioni che ci restano e che sembrerebbero essere alla nostra portata. ….
Aprile 9th, 2023 alle 10:38
Spezia 8 ammoniti, Fiorentina ammoniti 0…
Spezia come il Chievo di qualche anno fa, botte da orbi, squadre così dovrebbero finire le partite sistematicamente in 9…
Niente da dire sulla viola, deja vu ad un millimetro dalla metà, anche solo di soddisfazione statistica, capita una squadra di questo tipo e/o una prestazione al disotto dello standard previsto.
Forza viola sempre e comunque.
Auguri di buona Pasqua a tutti.
Aprile 9th, 2023 alle 10:43
Buona Pasqua a tutti
Anche all’arbitro che ha permesso il tiro alle gambe di ieri…
SFV
Mamo
Aprile 9th, 2023 alle 11:02
partite che molte volte finiscono male nessun dramma testa a giove d buona pasqua a tutti !!!!
Aprile 9th, 2023 alle 11:31
Oggi c’e la Parigi-Roubaix, l’inferno delle pietre. Due anni fa vinse l’italiano Sonny Colbrelli, Sonny perché sue padre era un fanatico di Miami Vice.
Alla sua vittoria nel velodromo di Roubaix battendo in volata il figlio e nipote d’arte Mathieu Van der Poel, il cronista di Eurosport Luca Gregorio gridò: “La classe operaia va in paradiso!”, in riferimento a Sonny che a 18 anni alternava bicicletta e fabbrica.
La nostra Fiorentina è una Fiorentina operaia e se vinceremo qualcosa quest’anno, quel grido di Gregorio potrebbe essere anche il nostro.
Il filotto di 9 vittorie porta soprattutto il marchio di Italiano, Cabral, Terracciano e della difesa.
Italiano viene dal Trapani e dallo Spezia, Cabral dal Basilea, Terracciano da una carriera con tanta panchina e serie minori. Se non è classe operaia questa … E questo, devo sottolineare, a molti fiorentini non piace e non è mai piaciuto. Corvino veniva dal “nulla” calcistico, Della Valle da una bottega artigiana del babbo e Commisso un emigrato calabrese.
Ad una certa Firenze, questo non piace. la città bella e nobile (Firenze) vuole il bello e nobile calcistico. Chi non è baciato dal talento, ma raggiunge i risultati partendo dal basso con umiltà e sacrificio, sembra che debba sempre giustificare i suoi successi. Un esame continuo.
Io invece sono davevro orgoglioso di questa squadra e di tutto l’impegno che mette sul campo. E dico grazie ai ragazzi comunque vada a finire.
Ieri qualche piccola sbavatura ci ha tolto la “Decima”. Peccato, perché sarebbe stata meritata, ma contro certe squadre che mirano prima alle caviglie e poi al pallone c’è poco da fare.
Lo Spezia, tolto un grandissimo ‘Nzola (io lo avevo caldeggiato per gennaio), è una cooperativa di fabbri.
Una serena Pasqua a tutti e SFV!
Aprile 9th, 2023 alle 11:35
Forza Fiorentina.
Aprile 9th, 2023 alle 11:44
Animo e Tranquillità…passate tutti una Buona Pasqua e andiamo con fiducia in terra polacca!!!
Umberto Alessandria
Aprile 9th, 2023 alle 11:51
Con tante partite così, avevo un po di timore di questa partita, sono tornato a casa rincuorato, ci siamo sempre e alla grande.
Mi ricordo che qualcuno, auspicava l’eventualità che potessimo un giorno, prendere Semplici come allenatore, pecaritadiddio, magari si continuerà a vincere poco o nulla, ma veder giocare così, con quello che si paga, anche no.
Buona pasqua a tutti.
Aprile 9th, 2023 alle 11:57
Auguri a tutti.
Il pareggio purtroppo è giustissimo e mi sorprende vedere parecchi che parlano di sfortuna quando a parte il palo di brekalo (traversa di cabral sul fallo del brasiliano, dragoski che salva su biraghi) sono diverse gare che la fiorentina raccoglie tanto anche grazie ad un po di dea bendata. Con lo spezia abbiamo segnato con una devizione e il palo. E Shomurodov ci grazia davanti alla porta in stile lukaku e buonaiuto.
Purtroppo siamo incappati in una direzione di gara vergognosa, incapace di punire gli spezzini autori di una gara di calcio storico più che di pallone. Dispiace vedere quanto anticalcio sia diventato Semplici.
La squadra comincia ad essere stanca; qualche sintomo influenzale (saponara, jovic, milenkovic) sta rovinando le rotazioni, seconde linee sempre più deludenti (sottil, duncan) presunti titolari che dimostrano poco o nulla quando chiamati in causa (castrovilli, gonzalez ikonè), bonaventura non è eterno. Vogliamo parlare di jovic?????
Visto che si parla di buona sorte, spero che la dea bendata continui a vegliare su terracciano (nonostante il pastrocchio con igor) senza il quale saremmo in guai seri: protegga pure cabral, benchè ancora non abbia la minima costanza per poter essere l’attaccante giusto per una squadra che lotta per i primi 7 posti; dodo, che sta piacevolmente sorprendendo per la continuità di rendimento; e poi martinez quarta che nonostante abbia sempre il rischio di svarionare, rappresenta il miglior difensore della rosa.
Questi 4 ad oggi insieme a mandragora ed amrabat sono gli imprescindibili
Tornando alla partita, spero che questo punto sia sintomo di un rallentamento volontario, volto a preservare energie fisiche e mentali per la prova, difficilissima, in quel di Poznan. Occhio a giovedi. Ambiente caldissimo e squadra pericolosa dalla cintola in sù.
Mi aspetto una fiorentina di alto livello, anche per dare senso a questo pareggio.
L’europa passa dall’europa. O dalla coppa italia sempre che arbitri e sistema calcio italiano non ci facciano lo sgarbo comen nel 2014.
Il campionato è senza tregua: la classifica è corta ma ci sono squadre ad oggi non inferiori alla fiorentina che in campo non mollano.
Nessuno parla degli scontri diretti che di fatto ci stanno condannando in campionato e ci vedono in svantaggio con tutti, a parte il sassuolo.
Quest’anno il settimo posto (se i gobbi saranno penalizzati fino in fondo) è ad appannaggio del bologna, a cui abbiamo regalato 6 punti su 6.
E’ dura, molto dura. Spero che la squadra non cali proprio ora. Non mi sono illuso, ancora non abbiamo niente fra le mani, però la paura più grande è proprio questa, che la squadra non regga.
Aprile 9th, 2023 alle 13:14
Non abbiamo vinto la decima partita consecutiva.
Pazienza.
Si e’ chiusa una porta ma si aprira’ un portone nelle Coppe.
Con i migliori Auguri di Buona Pasqua a tutti.
Antonello
Aprile 9th, 2023 alle 13:52
Hanno dato tutto quello che avevano e sono solo da applausi.
Allo Spezia auguro una bella retrocessione. Una squadra di fabbri merita solo la B.
Buona Pasqua a tutti.
Aprile 9th, 2023 alle 15:20
Peccato, concordo. Comunque, grazie ai risultati di ieri, oggi siamo ancora più in gara anche in campionato. Se si continua con questo ritmo, forse forse a fine campionato una sorpresina….. e mi gratto l’inverosimile…..
Aprile 9th, 2023 alle 15:31
In un’altra fase del campionato, la partita di ieri sarebbe finita con una sconfitta, invece, per un palo non l’abbiamo vinta.
Nell’arco dei grandi numeri, va benissimo avere pareggiato ieri, se andiamo a vincere in Polonia.
Comunque, guardando la partita, si vedeva che Igor non era in grado di tenere Nzola ed in occasione di un evidente pasticcio tra difensore e portiere, ci ha puniti.
Peccato, ma niente drammi.
Rimane il fatto che facciamo molta fatica con le squadre arroccate a difendere il pareggio.
Continuiamo a ragionare partita per partita, ormai è la miglior cosa da fare fino a giugno.
Aprile 9th, 2023 alle 15:53
Speravo di non perdere e non vincere questa partita. Bisognava interrompere la striscia di vittorie consecutive, che si rischiava di pagare nelle coppe.
Ovviamente mi dispiace per i 2 punti lasciati, ma almeno non temo la malasorte probabilistica.
Ciò detto, non mi è dispiaciuta la Fiorentina di ieri.
Ho visto progressi in Sottil. Lui è Castro devono raggiungere la piena forma fisica per essere giudicati.
Non condivido i giudizi sprezzanti sullo Spazia, hanno giocato con intelligenza, in funzione dei mezzi che avevano e della squadra che dovevano fronteggiare.
Per giocare oggi a viso aperto contro la Fiorentina devi essere molto attrezzato.
Buona Pasqua.
Aprile 9th, 2023 alle 16:48
Contro avevamo diversi elementi: la fortuna, che non può assisterci sempre, la legge dei grandi numeri, la stanchezza… Ma soprattutto il fatto che davanti avevamo il portiere, decisamente migliore del nostro, che Italiano ha scartato perché non sa giocare coi piedi (assist…) e perché non esce così bene come l’altro ( si è visto…). Certe scelte si pagano ed è giusto così. È andata anche bene che Shomurodov ci ha graziato. Per il futuro, speriamo che la stanchezza non sia definitiva. E che la fortuna torni almeno un po’. Perché l’unica certezza è che noi concediamo a qualunque avversario almeno due volte a partita di presentarsi da solo davanti al portiere. Lo abbiamo fatto anche durante la serie positiva, non c’è rimedio. E allora auguriamoci che i nostri segnino più di un gol, sennò sarà dura. E che i nostri esterni comincino a segnare, e lì conto sulla legge dei grandi numeri…. Specie per Ikone’. Un gol un giorno o l’altro lo dovrà pur fare … Speriamo che coincida con una finale, sempre che ci arriviamo. La novità che adesso i due centrali difensivi fanno regia, e quindi si lasciano a vicenda uno contro uno, non mi pare foriera di altro che di guai, speriamo che il mister abbia il buonsenso di fermare questa soluzione.
Aprile 9th, 2023 alle 18:12
…o buondio,raubitter,lasciamo agli avversari due occasioni a partita…
Ma te l’hanno mai detto che a calcio si gioca in due??
Ma manco il real! Certo,poi il real gliene dà 3,la differenza tra una squadra normale e una forte è lì,questo te lo concedo,ma qualcosina la faranno anche gli avversari,no?!
Buona pasqua a tutti e avanti in polonia!
Aprile 9th, 2023 alle 18:42
gioco del calcio spezzino semplic(i)emente disgustoso STOP
La Fiorentina pareggia dopo nove vittorie, mi è passata la passione, Commisso vattene STOP
Famiglia McCormick dalla nobile terra d’Irlanda, il vostro bimbo starà bene, ve lo prometto, il vostro abbraccio di oggi un tesoro dal valore inestimabile STOP
Buona Pasqua a chi e soprattutto a chi non STOP
Forza Viola STOP
Aprile 9th, 2023 alle 19:40
Ieri è stato un vero peccato e mi spiace che il mister abbia sottolineato che gli dispiace più che altro per non essere entrato nella storia per le dieci vittorie, e non per la classifica . I due punti persi ieri peseranno sulla classifica finale (e quindi per un’altra stagione in Europa) e questo record che conta molto poco verrà presto dimenticato.
Riguardo ai singoli … la Fiorentina, i giornalisti e i tifosi devono dare fiducia ai nostri prodotti del vivaio, non potremo farne a meno nei prossimi anni anche per un discorso di liste , presto dovremo schierarne 5 e non 4 come quest’anno, i vari Sottil Ranieri pierozzi cerofolini ecc non potranno essere rimpiazzati facilmente da tanti brekalo o barak che si voglia.
Aprile 9th, 2023 alle 20:20
Caro Viola 1946, tu consideri “intelligente” distruggere il gioco degli avversari con qualsiasi mezzo sleale possibile, raccattando 8 gialli tra il 35mo e il 77mo minuto della partita (uno ogni 6 minuti) con un allenatore (in passato accostato alla fiorentina – orrore!) la cui unica abilità è stata quella di saper ruotare i giocatori ammoniti con quelli in panchina per non rischiare rossi (quindi la tattica del fallo era studiata e voluta) e come trama di gioco avere il vecchio e caro “ciribe’” di Ciuffiana memoria?
Spero che il nome di Semplici non venga mai più in passato pronunciato accanto al nome Fiorentina. Onestamente più che a fare il salvatore di squadre retrocedende non credo possa aspirare.
MT
Aprile 9th, 2023 alle 21:08
Si ritorni al campionato a 18 squadre. Si cominci a far finire le partite a questa gente in 9….forse salveremo qualcosa…
Mi dicevano che se al quinto giallo per una squadra non scatta un rosso avevo sbagliato mestiere….la penso ancora così. Fosse mai che la rimonta ci potesse portare in zona coppe….
Aprile 9th, 2023 alle 21:32
Omino di ferro, classe operaia e fiorentina (o qualunque altra squadra) sono un ossimoro, non scherziamo… forse se ci riferiamo al giardiniere, al magazziniere, alla lavanderia, a chi gestisce lo stadio, ma un giocatore di calcio è quanto di piu lontano vi sia dalla classe operaia, esattamente come un ciclista professionista, avranno fatto sacrifici da giovani alternanso studio\lavoro allo sport, ma appena diventati professionisti “classe operaia”. non si puo assolutamente sentire
Poi oggi si sa il mondo è al contrario, una milionaria mezza svizzera supportata dai maggiori ooteri economici vorrebbe rappresentare la classe operaia, ma prende il 90% dei voti dalle zone ztl delle citta e da chi se dovesse svangare il mese con 1500 euro si butterebbe dalla rupe… quindi forse in questo contesto un calciatore che lavora 20 ore la settimana pagate a peso d’oro… potrebbe anche pensare di essere un operaio…
Vdz
Aprile 9th, 2023 alle 22:00
Ho sentito qualche giornalista del Pentasport insieme ad un opinionista,criticare Terracciano,reo non si sa di che.Giornalisti tipi originali.Pensare che per rinforzare la Viola si debba partire da Terracciano,francamente suscita ilarità.
Aprile 9th, 2023 alle 23:05
MT esiste un arbitro che giudica i falli. Certo può essere che l’arbitro sia stato permissivo, ma se lo Spezia lo avesse trovato non permissivo finiva in 9.
Io non ho parlato del picchiare, ma dell’intelligenza di chiudersi, lasciare il gioco all’avversario più forte e colpirlo in contropiede.
Se giochiamo tutti allo stesso modo, le partite le vincono sempre i più forti.
Un saluto.
Aprile 9th, 2023 alle 23:34
Zachini, forse mi sono espresso male, ma per “classe operaia” intendevo le origini dei calciatori/ciclisti/imprenditori. Oppure la differenza tra chi nasce con il talento e chi invece, meno dotato, si costruisce la carriera con abnegazione ed impegno.
Per farti qualche esempio:
Gli Elkann devono ringraziare 3 generazioni di nonni, Commisso o Della Valle solo se stessi.
Cabral viene dal Basilea, Biraghi dal Pescara, Terracciano dall’Empoli, mentre Jovic e Odriozola dal Real Madrid. Cassano e Balotelli sono nati con il talento, ma lo hanno gettato alle ortiche. Uno scarpone (per sua stessa ammissione) come Chiellini alla fine ha alzato la Coppa degli Europei.
Italiano si è fatto la gavetta come Sarri, De Zerbi o altri. Capello, Inzaghi, Mancini hanno esordito come allenatori in A grazie al loro passato da calciatori.
Mathieu Van der Poel (oggi vincitore anche della Roubaix) è figlio del campione Adri Van der Poel e nipote di Raymond Poulidor, vincitore di Milano-Sanremo e protagonista dei Grandi Giri negli anni ’60. Un predestinato. Colbrelli ha vinto la Roubaix nel 2021 e 10 anni prima si divideva tra allenamenti e lavoro in fabbrica.
L’espressione “La classe operaia va in paradiso” si riferisce ad un film degli anni ’70 con G.M. Volonté ed è spesso stata utilizzata nello sport per sottilineare le vittorie a sorpresa di chi non è favorito (il classico “underdog”) o che nell’immaginario del pubblico non è dotato del talento cristallino.
Per la recente vittoria in Premier del Leicester, l’espressione è stata utilizzata in molte occasioni dagli addetti ai lavori.
Aprile 10th, 2023 alle 07:23
La squadra scricchiola. A me interessa poco il risultato con lo Spezia, mi interessa la prestazione. Fase offensiva poco produttiva caratterizzata da una certa evanescenza di alcuni giocatori. Fase difensiva un po’ “arronzata” con le solite clamorose occasioni concesse. Abbiamo segnato su cross deviato fortuitamente e preso gol con lo schema “ciribe’” di ciuffiana memoria. Se la squadra gioca così nelle coppe, ci mangiamo le palle e passiamo l’estate a sputare i peli io ce lo dico.
Vorrei vedere più determinazione e concentrazione e meno svolazzi. E soprattutto più movimento che se non ci si muove la palla non circola e muore nei piedi dei portatori di palla. Sui singoli malino un po’ tutti…dal centrocampo, alle ali, ai difensori centrali.
Aprile 10th, 2023 alle 09:54
Semplici fa quello che sa fare e cerca di raggiungere l’obbiettivo che la società gli ha chiesto, il suo obbiettivo è racimolare punti dove e come riesce. Il bel gioco non è mai stato un suo marchio di fabbrica e condivido il pensiero di quelli a cui venivano le bolle sentendo il suo nome accostato alla Fiorentina. Piuttosto non capisco in primis l’arbitro che non ne butta fuori subito uno, perché se fischi una miriade di falli devi farlo sennò quello che si ottiene è solo spezzettare il gioco e renderlo inguardabile, se invece decidi di non fischiare non fischiare e basta, così il gioco corre e i giocatori se ne faranno una ragione e cominceranno a fare la guerra da una parte e da quell’altra. Poi non capisco per l’appunto i giocatori, se vedi una direzione arbitrale come quella di ieri, cioè incompetente, non stare lì a fare spezzare il gioco e a lamentarti, riparti subito e dai ritmo dato che il piano gara era proprio non fare prendere ritmo alla Fiorentina e sperare in qualche santo che aiutasse lo Spezia e di santi ce n’era almeno uno che non era andato a festeggiare la risurrezione dell’Ebreo di Betlemme…santa distrazione.
Aprile 10th, 2023 alle 12:47
Omino l’underdog ha sempre bisogno di uno che gli da una possibilità e che gli da fiducia.
Quando hai budget ridotti devi lavorare sulla classe operaia che ti deve coprire tanti ruoli lasciando uno spazio per quelli che fanno la differenza.
Rischi spesso di ritrovarti davanti a chi butta via caterve di soldi per cartellini ed ingaggi per gente che pensa prima ai soldi che a giocare a calcio.
Aprile 10th, 2023 alle 22:28
Dice che le cose vanno sempre peggio e che ci sono un sacco di persone al verde. In tutta sincerità anch’io ero al verde. Ora più che al verde sono al marrone….. 🤣🤣🤣
Aprile 11th, 2023 alle 10:27
30 falli e 9 ammoniti questo è il dato che risalta, un pareggio che ci sta stretto ma anche largo, sono convinto che qualche mese fa si sarebbe perso!!!
Credo che nessun tifoso non possa che applaudire la squadra, 9 vittorie , 10 risultati utili consecutivi e cmq la chiara voglia di vincere.
Se qualcuno continua a far risaltare esclusivamente gli sputatori da tastiera è complice nella stessa maniera!!!!
buona pasqua
Aprile 11th, 2023 alle 12:54
Peccato, per il mancato record.
Pazienza, come quasi tutti i tifosi hanno sentenziato.
Sfortuna, di aver subito il pareggio poco dopo il nostro vantaggio
Fortuna, di aver assistito alla nefandezza di Shomudorov.
Certezza, di andare da sempre in Curva Fiesole e non capire mai cosa succede realmente nella zona della porta lontana:sabato mi sono immaginato un palo di Biraghi, contro il Lecce “avevo visto” il goal di Kouamè… Sono contrario al rifacimento del Franchi con i fondi del PNRR ma onestamente sarà comunque un infinito miglioramento, che potrò godere poco:non appena smetterò di andare in scooter allo stadio mi servirà un Mental Coach per convincermi ad andarci in altro modo..
Aprile 12th, 2023 alle 17:21
Stasera vado al palazzo Wanny a vedere alzare la prima coppa della stagione. Oddio icche’ ho detto… Porterà male? Vedremo, tanto a fare lo scaramantico l’ho sempre preso nel bocciolo, quest’anno voglio fare l’ottimista.
Aprile 13th, 2023 alle 23:01
Eden Arena stiamo arrivandooooo!
Aprile 13th, 2023 alle 23:23
Non indico chi lo ha scritto…….ma il giornalista (sich!), ancora oggi (doppio sich!)scrive le stesse cose, cambiando il nome della proprietà (siamo nel 2015 – ndr articolo)!
Secondo voi uno così avrebbe bisogno di
a) uno bravo, ma bravo veramente……
b)di cambiare mestiere per stare meglio…?
…..”Allora, mercato chiuso, ma non ho troppa voglia di parlare di mercato, ci penseranno altri ad analizzarlo nei più piccoli particolari, io mi limiterò a dire che a mio modo di vedere, la Fiorentina è la squadra che più si è indebolita dalla fine dell’ultimo campionato ad oggi. Mi interessa di più analizzare una caratteristica che ormai da anni identifica la nostra società, cambiano dirigenti, cambiano allenatori e cambiano i giocatori, ma il rapporti tra la Fiorentina e i suoi tesserati vanno sempre a finire a ” TE E TU MA’ “. Una serie infinita di rapporti finiti male, di situazioni paradossali e controproducenti soprattutto per la Fiorentina. Ma perché? Per quale motivo è così difficile per la Fiorentina lasciarsi serenamente con i propri tesserati? Prima di tutto mi piacerebbe analizzare perché, tutti i tesserati con un minimo di ambizione e con delle alternative decenti tendono, dopo qualche anno, o anche molto prima vedi Salah, a voler letteralmente scappare dalla Fiorentina. A molti tifosi piace pensare che lo facciano perchè sono tutti dei mercenari,traditori, inaffidabili, gobbi o strisciati in genere. Boh… qualcuno può anche essere…. ma tutti? no dai, tutti no! il problema è che i tesserati si rendono conto che la Fiorentina non ha un reale progetto sportivo, si rendono conto che a Firenze, nella Fiorentina di Della Valle,il padrone del vapore non ha la stessa ambizione dei tesserati, non c’è la volontà di vincere, ma anzi, i reali obbiettivi non sono neanche sportivi. Si creano finti progetti e si smontano poco tempo prima che arrivino a realizzarsi, si iniziano cicli ai quali non si da il tempo di esaurirsi come succede in tutte le altre piazze del mondo, ma non appena si arriva al momento di fare il salto di qualità si interrompono per ripartire con altri palesemente ridimensionati. Ed è qui che i tesserati si rendono conto che qualcosa non torna, lo ha fatto Prandelli, lo ha fatto Montella, lo hanno fatto con modalità diverse, uno più attaccato alla piazza e ai tifosi ha ingoiato bocconi amari e si è “accontentato” del ruolo di CT, ruolo che non voleva e che non riteneva il suo lavoro, l’ altro, da buon partenopeo, se n’è sbattuto e ha portato avanti lo scontro fino a costringere il proprietario della Fiorentina a pagarlo profumatamente per non lavorare, cosa che credo sia più o meno come costringerlo a tagliarsi un braccio. Entrambi, arrivati allo scontro per aver chiesto di fare il salto di qualità, per aver chiesto uno sforzo per competere ai massimi livelli, o quantomeno per avere un po’ di chiarezza. E’ qui che la fiorentina va nei pazzi a mio modo di vedere. Se non credi nel NON PROGETTO, devi essere demonizzato, devi essere messo in cattiva luce ne confronti della piazza e dei media, ti si deve fare terra bruciata intorno e devi inevitabilmente avere torto. Da qui cominciano le estenuanti battaglie, i tira e molla e le separazioni rancorose e piene di strascichi. Ma qui si ritorna alla domanda principale. Perchè sempre così? non c’è il verso di risolverle in privato le cose come fanno più o meno da tutte le altre parti? non c’è il verso di salutarsi con un sorriso o un stretta di mano? magari non sempre, ma ogni tanto… NO! alla Fiorentina no. Parecchi mi risponderebbero con un malsano orgoglio… ” perche i Della Valle sono intransigenti su queste cose, loro son puntigliosi!!!!” si, ma se sei puntiglioso e intransigente lo sei fino in fondo, ti devi mettere nelle condizioni di poterlo essere, loro no. Prendiamo i casi più eclatanti… se sei intransigente con Montolivo lo prendi e lo metti fuori rosa, non ti trovi costretto a farlo giocare per tutto il campionato perché non hai con chi sostituirlo per poi doverlo ringraziare perché con i suoi due gol contro il Novara ti ha salvato da una serie B praticamente certa. Idem con Neto, Lo metti fuori, creandogli una piazza ostile, e poi ti trovi costretto a farlo giocare titolare nel momento più importante della stagione pregandolo di fare il professionista e di salvarti le terga. Fai l’intransigente con Cuadrado,”o 40 o nulla” poi non te li danno, rimani con il cerino in mano e lo spacci come il regalo per Firenze,per poi venderlo a 31milioni 5 mesi dopo. Fai l’intransigente con Salah, ricoprendo la società e noi tifosi di ridicolo, smentendo con i fatti tutti i proclami, da i 18 mesi, al mai in Italia, al ci penseranno gli avvocati. Fai l’intransigente con Joaquin e stasera dorme a Siviglia, per si e no 1,5 milioni.Fai l’intransigente con Montella e vediamo se a gennaio non si accasa gratis da qualche altra parte… In questo modo non si è intransigenti, in questo modo si fa figuruccia! e la si fa fare alla società e ai tifosi. Per questa ed altre mille cose personalmente sono stanco di questa proprietà, perchè penso che per la loro importanza ricchezza e capacità potrebbero e dovrebbero gestirci meglio di come fanno, perchè sono stanco del loro modo di non darci reale passione per il loro modo di ignorare e e denigrare la nostra storia e le nostre bandiere, per il loro ricorrere a Gubbio a i Rosiconi e al fallimento nei momenti più opportuni, sono stanco e non mi piacciono! e queste cose nessun risultato e nessun acquisto le potrà cambiare…..”
Aprile 14th, 2023 alle 07:57
Boniek? Lech acelo
Belle dichiarazioni, si.
Allegri? Lech acelo
Oggi abbiamo fatto degli errori, siamo rimasti a volte oltre la linea della palla. Non sia mai che il catenaccio arrugginisca.
Dopo partita Sky? Lech acelo
1 ora di commenti sui gobbi, 1 minuto di commenti sulla Viola.
Lapi Dario
Aprile 14th, 2023 alle 09:27
@40 shinta,ora ce lo spieghi!