Tranquilli mai
Una gran bella vittoria, con una squadra che si sta ritrovando, non troppo tardi per la stagione, abbastanza temo per il campionato
Siamo tornati al 4-3-3 e le cose funzionano, ma poi contano quelli che stanno davanti perché finalmente abbiamo una percentuale accettabile tra occasioni create e gol fatti: 2 su 6. A volte siamo andati a zero su 8/9
Poi ci ha fatto un regalo la Cremonese ed eviterei di fare troppi distingui: molto meglio loro della Roma in semifinale, non scherziamo
Dopo la partita sono arrivate le bordate di Commisso che in una categoria permalosa e irascibile come la nostra provocheranno una reazione uguale e contraria.
Al di là delle ragioni giuste o non giuste di quelle parole, e qui ognuno si faccia la sua opinione più che legittima e rispettabile, e fermo restando il diritto di ognuno di rispondere come crede a critiche e attacchi io mi chiedo una cosa: cui prodest?
Penso e temo a nessuno, ma ormai la strada è quella e difficilmente si tornerà indietro da una parte e dall’altra
Febbraio 2nd, 2023 alle 08:03
Direttore a chi giova?
La domanda visto il lungo silenzio e prendendo atto che la persona è molto intelligente, crede che non ci siano secondi fini?
In 30 secondi si è messo contro
La federazione
3/4 squadre
Tutto il mondo dei giornalisti
Si torna indietro da una vetta così alta?
Febbraio 2nd, 2023 alle 08:11
Commisso ha detto tutte cose giuste.
Ha sbagliato però il momento in cui dirle, bastava aspettare qualche settimana, dopo la sentenza della Giustizia sportiva per il secondo filone di indagini contro la Corruttrice.
La Gazzetta l’ha già denunciata a suo tempo, non c’era bisogno di tornarci sopra adesso.
Febbraio 2nd, 2023 alle 08:12
No, caro David, non ci sto.
La vittoria più bella di ieri sera sono state invece proprio le parole di Commisso: finalmente un tesserato che quando rilascia un’intervista fa nomi e cognomi e denuncia fatti.
Basta con le solite accuse ai ‘poteri forti’ a chi ‘ci vuole in serie B’, alle ‘congiure arbitrali’, finalmente uno che dice ‘la Gazzetta dello sport e Corriere fiorentino mi hanno rotto i coglioni !!!!!’
Aaaaaah, che boccata d’ossigeno!!!!
Finalmente uno che dice ‘a Firenze si chiacchiera tanto e si produce poco’.
Poi, se quello che dice Rocco è falso o vero si vedrà e se non è vero ne risponderà – è maggiorenne da tempo – ma almeno uno che ha il coraggio di dire ‘Juve merda’ a reti unificate finalmente l’abbiamo trovato.
Febbraio 2nd, 2023 alle 08:23
Vittoria alla fine meritata che ci spalanca la strada verso una finale di coppa italia…si perchè io preferisco la Cremonese alla Roma!!!
Commisso, ormai lui è questo, dobbiamo farcene una ragione…personalmente avrei limitato la sparata al solo Cairo e il suo giornale spazzatura, avrei evitato di buttare benzina sul fuoco nella vicenda Juventus fino a quando non era finito tutto.
Febbraio 2nd, 2023 alle 08:35
Buongiorno David
Tranquilli mai perché non si può prendere gol come quello di ieri sera, rischiando di vanificare quanto di buono fatto. A 5 minuti dalla fine, vinci 2 gol a 0, la palla la devi nascondere.
Per quanto riguarda Cairo-commisso, non compro la rosea da decenni
Ogni tanto la guardo se mi fermo al bar e non trovo una notizia sulla fiorentina nemmeno nei trafiletto in ultima pagina
Ma poi, un giornale che abitudinariamente spalanca m…e cerca di destabilizzare come lo chiami?
Avrà i suoi modi, ma per me commosso fa di molto bene.
Ci uniranno? Ci manderanno arbitraggi pilotati?
Hanno altro a cui pensare..
Febbraio 2nd, 2023 alle 08:36
Scusate i refusi
Accidenti al correttore automatico del cellulare
Febbraio 2nd, 2023 alle 08:36
Cui prodest? …. a Commisso sicuramente … un bel “vaffanculo” terapeutico a chi sono anni che lo piglia per il sellino…
Piuttosto la chiosa finale è stata meravigliosa ..degna del miglior Bagnoli …
“i mafiosi sono quegli altri”
meraviglioso Rocco …
Umberto Alessandria
Febbraio 2nd, 2023 alle 08:39
Vittoria importante che da un senso alla stagione.
E stata una partita in equilibrio, ma alla fine siamo in semifinale,contro la Cremonese grazie ai gol di 2 attaccanti che sicuramente possono dare di più, ma che almeno ieri hanno fatto bene il loro mestiere.
Febbraio 2nd, 2023 alle 08:48
Vittoria un po’ tanto importante.
Preparata bene da società e allenatore con una chiusura di mercato il giorno precedente.
Rispetto a 10 giorni fa una maggiore intensità e non abbiamo concesso ripartenze.
Ha deciso il dioscuro, il giocatore di maggior classe e più irritante in campo che aveva già provato a vincerla con un assist perfetto a Kouame’.
Mi sono piaciuti Barak e Terzic con il loro contributo alla maggiore intensità e velocità.
Assurdo il posizionamento della difesa al ‘92; l’allenatore dovrebbe dare una spiegazione che se il Toro poi la pareggia …..
Comisso è il proprietario che segue la squadra da vicino con passione
lasciando ai figli e manager la gestione del business negli USA.
I toni sempre sopra le righe, rispondenti alla realtà su Cairo e Juve, fastidiosi su Paese Italia e città di Firenze che con i loro difetti lo hanno accolto da grande imprenditore.
Febbraio 2nd, 2023 alle 09:09
e’ normale che su 10 telefonate che ricevi in trasmissione uno o due usino toni fuori dalle righe e quereli come ieri. idem i giornalisti su 10 ci sta scrivano e dicano inesattezze. in radio nessuno di voi ha mai parlato ad esempio della vendita societaria ma alcuni opinionisti si 8 vedi Brovarone ) . percio’ la critica di Rocco ci sta tutta. che poi la tiri per le lunghe e’ indubbio ma penso tu ci vada a nozze in nome degli ascolti no ? normale sia cosi. ieri nn si e’ più parlato della partita…
Febbraio 2nd, 2023 alle 09:11
Buona,anzi più che buona partita.
Quando ho visto le dichiarazioni di Commisso sono trasalito anche io,mi sembravano un po’ fuori luogo poi sono andato sul sito Viola?News e leggo l’articolo al riguardo e capisco che Commisso ha più che ragione.
Nel virgolettato dell’articolo erano omessi i riferimenti ai giornali accusati da Rocco.
Se non hanno nemmeno il coraggio di scrivere quello che è passato su una rete nazionale per paura di disturbare il capo le possibilità sono 2 o non sono liberi o la loro piaggeria li rende ugualmente non liberi e di conseguenza faziosi.
Si potrnno criticare i modi ma nella sostanza la verità è quella.
Mi è piaciuta l’intervista a Barak e come ha chiuso la porta in faccia alle domande utili solo a fomentare polemica, per fortuna ci sono ancora calciatori intelligenti.
Febbraio 2nd, 2023 alle 09:15
DICHIARAZIONI DI COMMISSO: NIENTE DI NUOVO
Mah, le dichiarazioni di Rocco Commisso sono le solite e ritornano sulla questione del “mafioso” che gli è stato dato e per il quale c’è una causa in corso. Semmai pare chiaro che Commisso ha individuato in Cairo ed i suoi giornali, non da oggi, il “mandante” di un pessimo clima che certa stampa crea intorno alla Fiorentina. Questo secondo me solleva l’attenzione dal sindaco e dalla sua parte politica a lungo sospettata di remare contro la Fiorentina. E devo dire che dal tenore degli interventi che ascolto in radio e tv fiorentine, si capisce bene a che parrocchia il giornalista di turno appartiene. Sono quelli che quando parlano della Fiorentina hanno come un “rospo in gola” da sputare fuori a prescindere. L’elenco sarebbe lungo e molti non parlano al pentasport, ma non è difficile individuare chi parla semplicemente di calcio come Bucciantini o Marchini o Giorgetti o Cecchi o anche Bucchioni guarda, e chi invece ha il “rospo in gola contro la viola”.
Però vorrei scrivere la mia sulla partita. Buona Fiorentina. Certo un inizio pericoloso. Parecchia “disattenzione” difensiva nelle prime battute e nella parte finale. E parto dal finale perché davvero non ho capito sul 2-0. Vedere il loro centravanti in area marcato fortunatamente una volta da Amrabat ed un altra volta da Nico Gonzalez ed in entrambi i casi i due giocatori si sono avveduti che il granata era stato lasciato solo, con i difensori invece in ritardo in giro per il campo, mi ha lasciato molto perplesso. Il gol preso in contropiede pure. Questa è la parte che mi ha preoccupato della partita di ieri. Per il resto, come sempre, la partita ha avuto le sue fasi ed è stata un lungo braccio di ferro che la Fiorentina ha vinto nella seconda parte grazie ad aver insistito nel cercare il proprio gioco. Per me è stata una vittoria di squadra e mi sono piaciuti tutti gli interpreti che ognuno ha dato il suo importante mattone per costruire la vittoria. Questa squadra ha bisogno ci continuità. Ha bisogno di crescere nell’intesa dalla tre quarti in su. Nico conferisce imprevedibilità e parla la stessa lingua di Jack Bonaventura e di Jovic. Kouamé lotta come un leone e sebbene con dei limiti, pulisce palloni e conferisce la possibilità di alzare la palla per uscire dal pressing. Anche lui deve migliorare l’intesa con Terzic e Barak, ma ci sono margini interessanti. Dodò sta trovando il modo di essere utile. Devo ancora capire cosa è nelle sue corde e cosa no. Se avesse un po’ di cattiveria al tiro potrebbe segnare qualche gol che dalla sua parte ieri si sono aperti spazi interessanti. Questi per me sono i titolari ma determinanti saranno quasi sempre quei 5 che subentreranno dalla panchina e ieri sera Ikoné e Cabral hanno dato il loro contributo buttandosi nella mischia con l’esatta intensità necessaria. Se il gruppo cresce in consapevolezza ne vedremo delle belle. Forza Fiorentina!
Febbraio 2nd, 2023 alle 09:20
David mio, Rocco ha STRARAGIONE! Lo hanno massacrato tutti per le sue dichiarazioni circa squadre che giocno senza averne diritto, non avendo le carte in regole per l’iscrizione al campionato. Gli hanno dato di mafioso, detto e scritto di tutto. Ieri, dopo la penalizzazione dei gobbi, dopo l’eliminazione dell’amico Cairo, l’occasione era troppo ghiotta. Va per gli 80 ed ora pare chiaro quanto abbia voglia di togliersi qualche sassolino dalla scarpa (ahi, che fa tanto male ahi).
Molte volte non mi convince ma quando fa così, scagliandosi contro il potere prevaricante, dimostra di essere più fiorentino di molti fiorentini che invece “tengono famiglia”.
E ho detto tutto….
FORZA ROCCO!!! Cirano
Febbraio 2nd, 2023 alle 09:33
Un’occasione come questa di rivincere qualcosa (ed ottenere dritti un posto nella seconda coppa europea) non facilmente ci ricapiterà.
Quindi Coppa Italia obiettivo numero 1.
Qualche rete iniziamo a segnarla ed iniziamo a prendere i pali, serve ancora un piccolo sforzo per migliorare la mira!
Però, certo, un goal agli avversari lo regaliamo quasi sistematicamente (ovvio che se capita sul 2-0 nel recupero può anche andare bene, però meglio evitare).
Quanto a Commisso: lui non cambia, non ha certo paura di una quereletta di Cairo che, al massimo, gli costa qualche spicciolo.
Ed in fondo può andare anche bene così, mi pare più vicino alla ragione lui che i suoi detrattori. In particolare sui bilanci taroccati che hanno permesso ad altre squadre di starci davanti.
Intanto mi sembra importante la sua presenza ed anche la sua grinta, segno che non ha voglia di mollare ma di andare avanti (uomo orgoglioso del Sud, che si è fatto con le sue mani oltre oceano).
In campionato per questo anno può anche andare bene arrivare ottavi (per evitare le fasi preliminari della prossima Coppa Italia), però cerchiamo di fare quanto prima un po’ di punti.
Prossimo obiettivo fondamentale lo spareggio di Conference League, perché ci servono punti UEFA (a maggior ragione se dovessimo vincere la Coppa Italia).
Dunque, per certi versi, la stagione “vera” inizia ora.
Febbraio 2nd, 2023 alle 09:36
Non mi sembra cosi banale la distinzione di ragioni giuste o non giuste, anzi direi che e’ dirimente. io sto con il presidente e con le sue giuste battaglie. Tutti i giorni si mistifica la verita’ dicendo che lui guadagna con la fiorentina (ed e’gia’ grave), che fa business con il centro sportivo (gravissimo) , che e’ mafioso(da denuncia) , che e’ in competente, che si accerchia di raccattati dalla piena . Siamo talmente abituati all’omerta, al sistema clientelare, a un favore a me un favore a te , che sembra impossibile sentire uno che dice le cose cosi’ chiare. Dice qualcosa di sbagliato quando dice che si chiacchera e non si fa in una citta’ che non si e’ degnata nemmeno di fargli i parcheggi del viola park?! Ma qualcuno lo deve dire o vogliamo continuare con i cantieri ventennali agli uffizi ?!. Lasciamo perdere lo stadio poi , su cui si potrebbe scrivere un libro ……e anche qui si va nella direzione opposta di dove si dovrebbe andare come dimostrato dai paesi che hanno intrapreso questo percorso. e tutti zitti , avanti italia ! pero’ poi “piangiamo” perche’ il campionato italiano e’ diventato di serie b in europa .
Febbraio 2nd, 2023 alle 09:38
Giorno dopo giorno, mese dopo mese, stavo perdendo la simpatia per Commisso, stavo perdendo il rispetto per un presidente con il quale non condivido assolutamente la gestione della società, e non per una mera questione di soldi spesi, cosa che mi interessa zero, dato il che ne dica il tifoso medio, l’equazione soldi spesi e vittorie non è assolutamente certificata, ma proprio per il modo in cui è impostata, il modi in cui si fanno gli affari ecc ecc… roba di cui ho parlato in abbondanza.
Ieri un ritorno di fiamma, ma non per l’aver trattenuto Ambrabat, di cui mi fregava meno di zero, se non andare contro al comportamento assolutamente scorretto di una squadra e un allenatore che oltretutto non se lo possono nemmeno permettere, non per aver passato il turno, con una prova convincente, ma per quei 3 minuti di intervista!!!
Rocco un gigante!!
Non mi frega niente delle possibili ripercussioni, meno di zero, Rocco ha detto a tutto il mondo Italiano quello che vorrei gridare io, ma che non ascolterebbe nessuno.
A lui invece lo hanno ascoltato… ed anche con attenzione… e sono già partiti i primi tafferugli.
Cairo (che odio al pari di Agnelli) promette querele, la cosa mi provoca un senso di soddisfazione pari al gol di Ikone, finalmente siamo combattivi, non importa se perderemo. l’importante è combattere.
Da ieri sera tra me e Rocco è rispuntato l’amore.
Note tecniche sulla partita:
Barak migliore in campo, giocatore che ho sempre sostenuto essere stato il miglior acquisto da anni (dopo Quarta) che andava solo saputo sfruttare. Classe e dinamismo e finalmente nella sua posizione
Bonaventura da lucciconi, grande Jack, ieri il centrocampo era il nostro e nemmeno l’invisibile Mandragora ha sfigurato.
Le note negative Kouame e Dodo, il primo nella condizione attuale farebbe fatica in serie B, il secondo viene umiliato da Terzic nell’apporto alla squadra.
Su Jovic non parlo, già parlato abbastanza e non cambio idea. Cabral da sospensione dello stipendio.
Bravo Italiano che per una volta è stato superiore a Juric, una delle sue bestie nere.
Ottimo l’arbitro
Vdz
Febbraio 2nd, 2023 alle 09:42
Credo che Commisso si sia reso conto che la sua forza finanziaria , in un mondo di ladri , indebitati cronici , e maneggioni lo proponga come una delle poche “risorse” del calcio italiano.
Quindi semplicemente si sta divertendo consapevole della sua forza economica. Con il tramonto dell’impero Juve e delle strisciate in genere fossi in Lui comincerei a provare a riscrivere le regole cercando alleanze. Ma l’uomo che si è fatto da solo (di norma) difficilmente riesce a lavorare in squadra.
Febbraio 2nd, 2023 alle 09:42
Godiamoci la vittoria, ma mi accorgo che sempre più quando parla il presidente mi viene da cambiare canale e non ascoltarlo per non guastarmi la soddisfazione di aver vinto
Ma che gusto c’avrà a dispensare sempre solo polemica e rancore..mah..
Febbraio 2nd, 2023 alle 09:47
Non nutro molta simpatia per Commisso, ma le sue dichiarazioni di ieri sera mi paiono ineccepibili.
Se poi i giornalisti, al pari di altre categorie professionali come i magistrati, pretendono di essere intoccabili e ingiudicabili il problema non è di Commisso ma dei giornalisti.
Ma intanto godiamoci q
Febbraio 2nd, 2023 alle 09:48
Scusate, mi è partito il messaggio.
Stavo scrivendo godiamoci questa semifinale e andiamo avanti. Con o senza polemiche.
Febbraio 2nd, 2023 alle 09:58
Buongiorno.
Nell’Italia di oggi dire la verità come ha fatto Commisso è rivoluzionario.
È bastato vedere il gelo sceso nello studio di Mediaset alle sue parole.
Il conformismo italiano non permette questo, neanche davanti a ruberie conclamate, neanche di fronte all’evidenza di campionati falsati economicamente e sportivamente,come nel caso delle società affiliate alla Juventus.
Molti giornalisti sono parte stessa del sistema di potere,basti leggere l’intercettazione del direttore di Tuttosport,che sapeva da anni quello che accadeva e oggi fa gli editoriali per difendere i suoi danti causa.
Capisco lo sfogo del nostro presidente, è la stessa rabbia di ogni appassionato di calcio,con in più il disdegno per essere stato offeso.
Febbraio 2nd, 2023 alle 10:03
Fino all’ultimo in apprensione,come di consueto, ma vittoria meritata contro una squadra assai ostica.Speriamo di riconfermarci alla prossima.Condivido a meta’ le esternazioni di Commisso che,seppure motivate da giusti risentimenti finiranno per non agevolare affatto il cammino della Fiorentina. FV!
Febbraio 2nd, 2023 alle 10:03
C’è da dire anche che non c’è stato un giornale o una trasmissione che non abbia risparmiato bordate continue alla gestione Barone-Pradè,che non abbia fatto le pulci al centesimo speso o incassato ,con spesso gli sms in diretta di “tifosi”(?) spesso al limite dell’offensivo. Sottolineare le cose buone che sta facendo questa proprietà è diventato da appestati,meglio bombardare continuamente,salgono gli ascolti e si guadagna credibilità presso i tifosi che non si accorgono che siamo una realtà piccola di un calcio minore – basta vedere quello che spendono le inglesi. E se vogliamo dirla tutta,francamente,quando c’erano gli altri non mi pare si piangesse più di tanto se arrivava un Edimilson o un Mirallas. Corvino era comunque un santo e una lotta per non retrocedere era chiamata “anno di rilancio”. D’altra parte,prima,il proprietario della Fiorentina era azionista RCS,a quello di ora sullo stesso giornale lo hanno chiamato Don Rocco con riferimenti al Padrino per come pronunciava “business”. Qualche differenza mi pare si riesca a cogliere. O no?
Febbraio 2nd, 2023 alle 10:08
aggiungo quello che si legge nel decreto millelleproroghe in approvazione da parte del governo. “L’intervento – secondo quanto si legge nella relazione tecnica – elimina la possibilità per le società sportive di poter ripartire le plusvalenze in cinque anni ai fini della determinazione del reddito nel caso di possesso di un anno, rientrando pertanto nella condizione generale del possesso triennale”. Che cosa cambia? Fino ad oggi, i club di calcio come tutte le altre società sportive godevano di un regime di favore in virtù della frequenza con cui i giocatori cambiano squadra. Fino ad oggi i club potevano infatti diluire in cinque anni il “bene” giocatore anche nel caso in cui fosse rimasto con la stessa maglia per un solo anno. Adesso invece la diluizione scatterà solo dopo tre anni di permanenza, come da normativa che vale per tutte le altre società.
Inoltre, l’emendamento del governo “limita l’ammontare della plusvalenza oggetto di ripartizione in 5 anni alla sola quota parte proporzionalmente corrispondente al corrispettivo in denaro“. In questo caso l’intervento ha l’obiettivo di limitare le plusvalenze nate da movimenti di giocatori senza trasferimento di denaro. Con la modifica, infatti, questi scambi andranno ad alimentare il reddito dell’esercizio in corso – quindi le tasse da pagare – e non potranno essere spalmate. Un disincentivo a tutte le operazioni che prevedono uno scambio secco, spesso buone solamente per abbellire i bilanci delle società: proprio quelle finite nel mirino delle ultime inchieste, riguardanti la Juventus ma non solo. In soldoni fine dei giochini con le plusvalenze.
Febbraio 2nd, 2023 alle 10:21
Per me Commisso ha ragione da vendere.
I giornalisti devono fare i cani da guardia del Potere, ma non sono incriticabili.
Cosi come loro possono esprimere critiche nei confronti di chiunque allo stesso modo possono essere criticati (RISPETTO E NIENTE OFFESE PER NESSUNO)
Invece siamo ad un punto tale che (anche nel Pentasport) se qualcuno prova a dire qualcosa- nel massimo rispetto- di un giornalista non presente al momento si alza un muro stizzito di Lesa Maestà.
Non mi pare equo, così come i giornalisti non aspettano di essere in presenza dell’interlocutore per esprimere il loro parere, altrettanto deve essere permesso al pubblico.
il giornalista è un personaggio noto, che si rivolge al pubblico e esprime opinioni che vengono diffuse per lo più senza modalità aperta di confronto e/o risposta immediata.
un po’ di reciprocità non farebbe male. Per me.
Febbraio 2nd, 2023 alle 10:31
“Braccio di ferro” Jovic e Ikoné scardinano le tre cinte murarie ciribè-difensive-pedatorie granata: Fiorentina-Torino 2 a 1 con finale miocardico STOP
All’ora di cena Ballardini serve a mourinho un Dessers prima del secondo STOP
Commisso a cairo nel dopo partita di Fiorentina-Torino: “che gelida manina se la lasci riscaldar”, cairo gradisce e contraccambia con “arpa d’or dei fatidici vati, perché muta dal salice pendi” STOP
l’insostenibile “balotezza” dell’essere zaniolo e amrabat STOP
TERZIC, che ve lo dico a faric? STOP
Arthur Cabral, la Fiorentina presenterà una richiesta ufficiale alla FIGC per sostituire in un imminente futuro le porte classiche con porte di nuova generazione prive di pali e traverse STOP
“Idrosel”, la nuova frontiera del gasolio diluito in acqua, “sintetizzato” in molte stazioni di servizio italiane.. emissioni di co2 ridotte a vapor acqueo con piacevoli note di petrolio grezzo STOP
Madison Marie Russo, burn in a fucking hell’s jail!!! STOP
Ammesso e non concesso che l’inferno ti si possa prendere STOP
Forza Viola STOP
Febbraio 2nd, 2023 alle 10:37
Le dichiarazioni del presidente per me sono valse come un bel 30cum lauda.
Febbraio 2nd, 2023 alle 10:56
A chi pro David? Se si guarda al proprio orticello come spesso accade a noi no sicuramente, ma in campo largo per far capire e cambiare (“a Firenze si parla molto e si fa poco” “Che qualcuno incominci a fare qualcosa”. “Avevo denunciato un calcio malato”) allora giova a tutti quelli che vogliono un qualcosa di meglio. Giornalisti permalosi? Perché? Se hanno ragione querelino se hanno torto zitti.
A me è piaciuto nomi cognomi senza sparare nel gruppo. La faccia del giornalista in studio…
Febbraio 2nd, 2023 alle 10:58
quando ho letto il titolo pensavo ti riferissi a quegli ultimi incredibili tre minuti di partita che mi hanno fatto venire le banfe. in tre minuti stavamo per rovinare i precedenti 90 giocati bene e abbiamo rischiato di buttare alle ortiche una vittoria ormai acquisita e meritata.
invece ti riferivi a Commisso. da sempre io sono d’accordo con lui per quello che dice contro i giornalisti fiorentini e non e contro il sistema calcio. alla gazzetta gli hanno dato del mafioso e lui giustamente reagisce. ha i mezzi, il carattere, i soldi e l’età per non avere paura di nessuno e si vede. io sto con Rocco.
p.s. urge un esorcista per Mandragora e Cabral che vedono sempre finire dei loro tiri a volte bellissimi sui legni delle porte.
Febbraio 2nd, 2023 alle 11:06
Cui prodest?
Certo…forse era meglio sedersi a pranzo con qualcuno eh…
Venvia venvia ma d’icchè si ragiona?
Febbraio 2nd, 2023 alle 11:24
Non vedo cosa possa,avere peggiorato Commisso;I media nazionali ignorano od offendono sempre la Fiorentina e,peggio ancora,Firenze.Basta vedere la reazione per lo scontro tra Spalletti,odioso provocatore,ed un rimbambito omino.Ed è vero,alle offese della,Gazzetta dei nebbiosi,nessun giornalista fiorentino ha risposto come doveva….faceva più comodo tacere per continuare la guerra Commisso.Che però, c’è un però, se ne sbatte i maroni,e può permetterselo.Ferme restando tutte le critiche che si possono fare alla Società
Febbraio 2nd, 2023 alle 11:26
Dopo l’approccio iniziale, temevo che ci avrebbero massacrato, per fortuna ci siamo ripresi e andiamo con merito in semifinale. Il dopo partita alla tua radio non l’ho sentito, mi dicono sia stato molto turbolento, dovrò sentirti io per farmi un’idea in merito, stamattina al bar comunque, caro David tu eri l’argomento di discussione.
Riguardo alle dichiarazioni del nostro presidente, che hanno scatenato tutto questo trambusto, la penso da sempre come lui, la pagheremo questa intervista, non lo so proprio, ma sono contento che l’abbia detto il mio presidente.
Ma nel disastro, in cui si trova il calcio italiano, partendo dalla FIGC, alla Lega calcio, chi doveva verificare conti e numeri,come la Consob, che facevano dormivano?
La vostra categoria, che avrebbe dovuto verificare e appurare, le plusvalenze farlocche, gli stipendi pagati a nero,esami taroccati d’italiano, e tanto, tanto altro cosa stava facendo?
Erano al bar a prendersi un bel caffè, poi magari ridendoci su e dandosi di gomito, pensavano a come offendere meglio, il mafioso del presidente della Fiorentina.
Ha fatto non bene, benissimo.
Febbraio 2nd, 2023 alle 11:30
Buongiorno David, sul tuo commento riguardo alle dichiarazioni di ieri, NON sono per nulla d’accordo.
Avete paura delle ripercussioni???
Cioè ma avete presente le offese ricevute e il trattamento che ci fanno da decenni?
David visto che segui la Fiorentina da tanto tempo
( io piu di te perche sono del 52) mi dici quando ci hanno aiutato a vincere qualcosa o VI DEVO ricordare i 49 pt ( record mondiale) che ci rifilato anni fa?????
Con e senza le dichiarazioni di Commisso, subiamo lo stesso trattamento, MA ALMENO ABBIAMO SENTITO DARE DEL MAFIOSO AD AGNELLI (e la cosa è giustificata).
SONO ORGOGLIOSO DEL PRESIDENTE ( vi risparmio le offese che ha ricevuto sui social da parte delle merde bianconere.. ma questa è la loro qualità e la loro dimensione…IL NIENTE)
Poi se si parla degli errori riguardo all’acquisti e sulla precaria e triste posizione in classifica, beh li sono un pò deluso perchè da uno che da zero ha creato un impero mi aspettavo maggiore attenzione….
Ha attaccato anche, velatamente, la politica e le istituzioni e questo lo aveva già fatto MA NESSUNO LO SOSTIENE tantomeno i giornalisti, le tv locali e la tifoseria…qui SONO DELUSO A BESTIA.
Era oggi il giorno giusto di vedere il Franchi tappezzato di striscioni PRO COMMISSO alla faccia dei mafiosi del calcio….. un bel ROCCO UNO DI NOI ci stava alla grande….
David, riguardo ai giornalisti sai benissimo di chi parlo!!!!
Oggi termino con un GRANDE ROCCO ORGOGLIOSO DI TE
Febbraio 2nd, 2023 alle 12:09
A chi giovano le sparate di Commisso? Non lo so
Ha detto cose false? Lo vederemo qualora fosse chiamato in tribunale a risponderne.
Magari chiediamoci a chi giovano anche certi articoli “ispirati” che appaiono su certa stampa. Chiediamoci anche se certi articoli su certi giornali che appartengono a certi presidenti siano o meno opportuni.
Fra giornalisti sportivi difficilemnte vi fate le bucce a vicenda, come si dice a Firenze, ma forse un pochino fra di voi dovreste farvele visto quello che viene pubblicato.
Febbraio 2nd, 2023 alle 12:25
Oh!!! Finalmente s’è vinto! Seppure i minuti di recupero siano stati da incubo. E poteva andare anche meglio (vedi palo e traversa colpiti). Spero di rivedere in campo, alla prossima di campionato, questa sana voglia di fare, pur con tutti gli errori e le cose ancora da aggiustare. E vorrei che ci fosse Terzic, no sostituto, ma migliore dell’attuale Biraghi. P.S.: Non sono esperto di cose legali, ma se è fatto divieto a una società, di contattare giocatori sotto contratto, sarebbe bene che il signor Commisso, invece di prendersela con i giornalisti, se la prendesse (e denunciasse alla UEFA) il Barcellona! Barca = Rubentus!
Febbraio 2nd, 2023 alle 12:27
non giova a nessuno, in primis alla viola di sicuro, ma per una volta vivaddio in un’intervita su reti Mediaset c’è una persona (casualità non italiana al 100%) che dice la verità!!!! ma meno male!!! quanta ipocrisia nel mondo dei media, su tutti i fronti, che sia la pandemia, la guerra, il clima o la green economy, ne abbiamo le scatole piene; ha fatto bene Rocco a dire quello che ha detto, per una volta sono con lui. La Juventus si è macchiata di fatti gravissimi, e forse non era la sola, sono anni che le squadre partecipano a campionati palesemente falsati, è ora di denunciarlo, anche se poi dicendo la verità si passa dalla parte del nemico, come diceva Orwell “quanto più una società si allontana dalla verità, tanto più odierà quelli che la dicono”.
Febbraio 2nd, 2023 alle 12:52
David io sono d’accordo con te.
Commisso, in quanto presidente della Fiorentina, dovrebbe generare intorno alla società quelle che vengono definite “economie esterne”, ovviamente nell’ambito della legalità.
Sparare, anche nei momenti meno opportuni, strali contro il sistema Italia, contro Firenze, contro i suoi avversari, sicuramente non giova a creare un ambiente favorevole.
Di fatto, si trova una guerra intestina (giornalisti e commentatori fiorentini) che funziona contro di lui (provate a guardare i commenti su fiorentina.it), quindi per me deve darsi una calmata e tenere frenato il proprio istinto “guerriero”.
Per le dichiarazioni di ieri sera, va anche bene la dichiarazione sul sistema giornalistico Cairo. Ma fermati lì.
Ovviamente, non si discute che con riferimento al pianeta calcio Serie A, lui dica quasi sempre una verità spesso tangibile, ma spessissimo celata da una certa disinformazione di massa.
Ma questo porta risultati alla Fiorentina?
L’uomo Commisso si è sfogato, ma la Fiorentina probabilmente ne verrà danneggiata.
Ripeto su Cairo ci sta, giocavamo contro il Torino. Ho letto nel titolo della rosea il commento MIlenkovic “svogliato”, nella partita di campionato con il Torino. L’8 in pagella al Torino per la campagna acquisti.
Quindi, comprendo l’uomo, ma vorrei che il Presidente fosse più cauto e più mirato agli obiettivi della Fiorentina.
Sul piano tecnico mi sta piacendo il lavoro che si sta facendo su Terzic e Barak, ma aspetto con pazienza anche gli altri.
Un saluto.
Febbraio 2nd, 2023 alle 12:58
Io in quelle parole , che sottoscrivo dall A alla Z , vedo forse la voglia di chiudere baracca e burattini una volta finito il Viola Park. Spero d sbagliare
Febbraio 2nd, 2023 alle 13:20
Io vedo una persona che non si trattiene.
Visto che le deve dire, visto che tanto chi lo apprezza, come me per esempio, si è già schierato e non cambierà opinione, ecco: inizi a parlare in slang stretto nuiorchese, tipo Joe Di Maggio bello incazzato e li lasci tutti lì.
Loro non portano rispetto a me, io non porto rispetto a loro; e li aspetto qui ai Docks di New York dove sono arrivato bambino e mi sono fatto un bel culo. Okkey!?!
Purtroppo mi dà una sensazione… inquietante, sì, per il futuro immediato, perché purtroppo ci vedo anche una salute fisica che non riesce a stabilizzarsi.
Spero di sbagliare, e ricomincio a vedere cielo libero su Firenze, almeno per il momento.
Che squadra strana, ma lo dico col sorriso, finalmente.
Febbraio 2nd, 2023 alle 13:20
#3 scusa eh ma:
– visto che alla fine hanno già penalizzato la Giuve di 15 punti e magari ne prenderà ancora di più
– visto che comunque la squadra è ancora senza una punta decente da un anno a questa parte e che rispetto allo scorso anno è nettamente inferiore
– visto che la sua dirigenza continua ad essere di una incapacità e pressappochismo allucinanti
…poteva evitare di risparare a zero contro tutto e tutti…
Febbraio 2nd, 2023 alle 13:24
Sulla partita: sorvolando sul ti-tic ti-toc sempre sui piedi del giocatore (che a volte è estenuante, per me spettatore), abbiamo sofferto con classe ed abbiamo vinto con merito. Bene.
Sul presidente: le sue dichiarazioni mi suonano un po’ ruffiane con il tifo, nel senso che la vedo più una mossa per tornare gradito alla tifoseria fiorentina (e dal web si direbbe che ci è riuscito) dopo un lungo periodo in cui da messia era sceso a vaia vaia. Tempistica ineccepibile, dopo una vittoria importante ed una non cessione roboante. La furbizia non gli manca.
Ma ora pensiamo alla semifinale.
Febbraio 2nd, 2023 alle 13:38
Dai David su, avete visto un bel mondo. I social hanno praticamente azzerato questo culto della parola che la categoria ha usato mettendosi le vesti del sacerdote per decretare chi era meritevole di lode e chi no. Quando la percentuale di giornalisti con la schiena dritta è scemata e gli editori sono diventati sempre meno, il prodotto “quotidiano” è precipitato e con esso la stima che la gente aveva per la categoria. I social come ti dicevo hanno poi fatto il resto. Bene o male, questa è la realtà. Questo signore ha quanto? 75 anni? E’ miliardario, e secondo te sta zitto? Dai siamo seri. Possibile che pensiate che le persone siano delle macchine che fino all’ultimo secondo pensano solo a fare soldi. Ha fatto bene, se lo sentiva, io ci ho visto umanità, cosa che non vedo quasi mai nella tua categoria, sembra a guardarsi allo specchio quando invece dovrebbe fare tutto l’opposto. Comunque, querelatelo…sai cosa gli frega. Non ha un interesse uno qui in Italia, tranne la Fiorentina, cosa gli porti via? Cosa gli togli? Sono più i danni che lui può fare negli Stati Uniti, dove è uno che conta, che il contrario. Io con il paese e con il calcio italiano che frana ci andrei con i piedi di piombo.
Febbraio 2nd, 2023 alle 13:59
Ho ascoltato quanto da te detto in diretta nel dopo partita, e a parte la difesa corporativa della categoria, a parte sottolineare che ovviamente le testate non hanno responsabilità diretta sulle capacità di taluni giornalisti, mi sorge il dubbio sul fatto che siano veramente tutti così contenti se la Fiorentina va bene come dici tu. Se così fosse certe notizie le dovrebbero verificare approfonditamente prima di darle, e non fare di un pettegolezzo una notizia, Il corriere Fiorentino che fra l’altro spesso ti ospita, giorni fa, dopo la partita contro la Roma, (20.01.2022) lanciava la bomba che in casa Fiorentina era scoppiata la grana Jovic e che Italiano si era rotto, e lo stesso giocatore che aveva chiesto l’immediata cessione. Diciamo che è colpa del giornalista, ma il direttore responsabile in qualche modo avrà chiesto al suo collaboratore era sicuro della notizia ??, perché nella situazione attuale, aggiungere polemiche alle tante che già ci sono a giro sarebbe abbastanza destabilizzante. Questo i giornali di Firenze se poi guardiamo quelle fuori, allora la cosa si fa comica, la Gazzetta dello sport, post mercato e alla vigilia di una semifinale di coppa italia definisce il mercato della Fiorentina mercato appena sufficiente, perché ha resistito a non vendere Nico o il marocchino, Il Torino mercato voto 8 perché ha scambiato Lukic con Ilic, salvo poi essere smentito direttamente da Juric ieri sera che ha confessato che il Toro nel mercato si è indebolito. Il giornalista che ha scritto il pezzo sarà stato obbiettivo oppure ha badato a vedere da dove gli arrivano i soldi alla fine del mese?? Ora si può pensare tutto, ma è innegabile che dopo le sparate di Commisso, a dire il vero a volte anche fuori luogo, questi se la siano legata al dito e non perdono occasione per avvalorare le tesi di qualche mono neurone che gira nel Web, e purtroppo, oggi soprattutto perché la gente pensa poco, fa notizia.
Febbraio 2nd, 2023 alle 14:03
A chi giova? Scusa qui abbiamo un uomo che mette dei soldi in una squadra di calcio, facendo tornare i conti come è giusto che sia. Abbiamo un governo del calcio che è arrangiato, volendo dirlo con educazione, un governo del pallone che ogni tanto è investito da inchieste sul malaffare che vi regna. Abbiamo un uomo che con modi bruschi getta in faccia alle mezze calzette che tengono famiglia le loro meschinità. È anche arrogante? Diciamolo tranquillamente che lo è, tutto sommato e comunque la sua arroganza è del tutto sua e la usa per denunciare anche fatti che sono sospettati da tutti fino a quando non ci si indaga e dopo da “sospettati” diventano “provati”. Quindi giova a lui e giova a me che sono onesto, sentirlo che si incazza un po’. Giova molto meno ai ruffiani che tengono famiglia e che poi scrivono cose sinceramente vergognose su quell’uomo e lo fanno perché obbediscono al padrone che è arrogante più di quell’uomo perché lo è subdolamente, prendendo per il culo la gente che è spinta da quello che scrivono i ruffiani a farsi un’idea che fa comodo al loro padrone. Quell’uomo è arrogante ma almeno lo è partendo dal Suo e mettendoci sempre la faccia e non lo è come chi si nasconde dietro una penna che scrive sotto dettatura. Ecco a chi giova.
Febbraio 2nd, 2023 alle 14:11
@Viola1946:
Scusami, ma il tuo intervento mi pare si possa riassumere con “meglio stare zitti
per non mettere a rischio il proprio orticello.”
Non sono d’accordo.
Un salutone.
Febbraio 2nd, 2023 alle 14:21
Commisso è così naturale ed ingenuo nelle sue esternazioni da sembrare un attore sul palcoscenico. È un complimento, il mio.
Per me ha torto nei tempi, nel luogo, nel modo. Sulla sostanza solo chi conosce le carte può veramente pronunciarsi.
Però… le associazioni di categoria che per rispondergli rilasciano o pubblicano un comunicato il cui esordio è “che barba” qualificano così la loro inadeguatezza: una associazione di giornalisti un’adeguata nella scrittura fa sorridere
Febbraio 2nd, 2023 alle 14:31
e come sempre a Firenze…
Guelfi e Ghibellini
Vdz
Febbraio 2nd, 2023 alle 14:41
Inviterei a non sottovalutare l’impegno con la Cremonese. E’ del tutto evidente che il destino ci ha spianato la strada verso la finale, ma la Cremonese ha fatto fuori Napoli e Roma sul loro campo. Che avevano schierato le seconde linee, ok. Ma restano comunque risultati di tutto rispetto. E poi a questo punto, loro vedranno l’impresa epocale a portata di mano.
Sulle dichiarazioni di Commisso, bah. Un bel tacer non fu mai scritto.
Febbraio 2nd, 2023 alle 14:54
ROCCO E’ IL MIO PRESIDENTE!
….ecco che la casta si muove a protezione dell’orticello:
….”Di seguito il comunicato: “Ast, Odg, Ussi: che barba Commisso di nuovo all’attacco dei giornalisti
Non ce la fa proprio, il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, a godersi una vittoria e a non attaccare i giornalisti. I suoi sfoghi sono diventati, per lui, quasi un mantra. Ma che barba! Associazione Stampa Toscana, Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana e Gruppo toscano giornalisti sportivi-Ussi, esprimono piena solidarietà ai colleghi finiti di nuovo nel mirino del presidente della Fiorentina. Al quale consigliano di risolvere i problemi con gli altri presidenti suoi pari nelle sedi opportune, in particolare quella della Lega calcio, lasciando lavorare in tranquillità i professionisti dell’informazione, soprattutto in un momento delicato, anche per i giornalisti, come questo”.
Febbraio 2nd, 2023 alle 15:06
Ma perché, per accusare la Juve di doping finanziario bisogna fare un processo ?
È venuto fuori che Cherubini, quando va a discutere il SUO rinnovo di contratto con Paratici si porta sotto braccio il libro nero FP’ dove sono scritte tutte le porcate contabili fatte negli ultimi anni.
In perfetto stile mafioso o stile dossieraggio che dir si voglia.
Questa non è lealtà sportiva, è estorsione all’interno e doping all’esterno.
Quindi, quando Rocco dice che i mafiosi sono gli altri – da Moggi in giù ed in poi – ha ragione e non ci vuole un processo per stabilirlo, uno è bastato ed avanzato.
Febbraio 2nd, 2023 alle 15:16
Aggiungo che la faccia del giornalista in studio mi ha mandato in brodo di giuggiole
Febbraio 2nd, 2023 alle 15:22
Però, se ce la prendiamo con Commisso per il modo in cui ha detto le cose, non abbiamo speranze. Se i tifosi e la stampa pro-rubentus, difendono quella squadra impronunciabile a spada tratta, noi che tifiamo Viola, come facciamo ad attaccare Commisso? Si può magari criticare il momento, ma ha detto cose che sappiamo tutti essere esatte ed allora, difendiamolo come fanno gli altri….. Forza Viola!
Febbraio 2nd, 2023 alle 15:31
Commisso ad un’ipotetica presentazione di Mario Gomez avrebbe preso il microfono e invece di gasare il pubblico e far immaginare grandi scenari sul campo, si sarebbe messo a dare dei pezzenti a tutti, a fare l’elenco della spesa dal 2019 a oggi, a ricordare il record di trimestri attivi di Mediacom e a celebrare la Columbia University. Questa ovviamente non è un’ode a chi c’era prima (tante volte qualche retarded la scambiasse per tale) ma semplicemente la certificazione di come quest’uomo nulla sia se non un poveraccio arricchito, uno con i soldi, non un ricco. Uno che pur di fare le picche da bambino delle elementari non si gode neanche i (pochi) momenti belli. Uno che invece di soffiare sull’entusiasmo, cerca la rissa, la vendetta, la rivendicazione (di cosa poi?), guasta anche quel pizzico di serenità che si crea dopo un risultato bello in mezzo a un mare di mediocrità e partite altalenanti. Incapace anche a godere oltreché a fare calcio.
Febbraio 2nd, 2023 alle 15:35
Cui prodest? Alla nostra consapevolezza di avere una società seria, sana e che non scende a compromessi con nessuno. Quindi, GRAZIE PRESIDENTE!
Sono stracontento per i miei giocatori preferiti: Jovic e Ikone. Il serbo ritrova in Nico un compagno con cui giocare a calcio, Ikone è l’unico che prova e riesce a saltare l’uomo.
P.s., per favore, aiutatemi a capire una cosa che mi innervosisce: da tempo vedo che tutti i giocatori (anche i nostri) spingono gli avversari con entrambe le mani sulla schiena, in maniera molto evidente. Gli arbitri lasciano correre; ma non sono falli? Posso capire appoggiare la mano per mantenere la distanza, ma la spinta alle spalle, che sposta l’avversario, per me è fallo! Che mi dite?
Febbraio 2nd, 2023 alle 15:40
La partita mi è piaciuta quasi tutta. i primi e gli ultimi tre minuti sono stati da incubo, poi abbiamo vinto meritatamente ma solo noi possiamo passare in tre minuti dal quasi tre a zero al quasi due a due. vedo grossi miglioramenti in Barak e anche i Dodo, ma ieri a parte Kouame, hanno giocato tutti bene. Ora occhio alla Cremonese perchè guai a sottovalutarla come ha fatto soprattutto il Napoli, ma in due partite ce la possiamo fare.
il presidente per me è un mito. leggo qualcuno che dice che si dovrebbe limitare.. e perchè? gli hanno montato una guerra contro che neanche verso Putin, lo meleggiano, gli danno del mafioso neanche troppo velatamente e lui deve contenersi? non mi sembra proprio il tipo, questo se li mette tutti nel taschino. è miliardario, ha una settantina d’anni, è uno che si è fatto da solo e soprattuto non è italiano, quindi è libero da clientelismi e convenienze varie. noto con piacere che anche molti che di solito lo criticano per la gestione sportiva, in questo caso lo sostengono. noi tifosi dovremmo farlo tutti.
Febbraio 2nd, 2023 alle 15:42
Te @Maldetto toscano sei ganzo, talmente abbindolato da questo signore da farti dare del pezzente e goderci pure. Forse sei tra quelli che veramente chiacchierano a caso e non producono nulla, quindi c’hai la codettina di paglia. Ma a parte i nullafacenti come te, spiegami caro: che trofeo abbiamo vinto con “uno che dice Juve merda a reti unificate”? Si fa la champions l’anno prossimo? Voglio proprio vedere quando quest’uomo si leverà, in quanti di voi seguaci fedeli lo seguirete in New Jersey, a sentirgli dire “Juve merda a reti unificate” anche da oltre oceano. Che mandria di decerebrati mamma mia 😀
Febbraio 2nd, 2023 alle 16:01
BENEDETTO PRESIDENTE COMMISSO?? !!!!!
Eppure ha i capelli bianchi e una certa astuzia , ma cade sempre nelle trappole , non sa resistere al contraddittorio e si sciupa le gioie dei momenti più belli e , purtroppo , rarissimi.
Può dire anche cose giuste , ma sbaglia tempi e modi!
Mi meraviglio perché , uno che ha fatto i suoi soldi , non può essere un ripescato dalla piena come in effetti si fa giudicare da tutti.
E la sua mogliettina della quale non si perita mai ad esaltarne le doti , santa Catherine !……ma perché non limita un po’ il suo ciclone Rocco?
È mai possibile che il Nostro Proprietario non conosca la riflessione , il perculare , o meglio “il dico e non dico” , senza dare termini di paragoni e giudizi trancianti?
Un calabrese , meridionale doc , emigrato in America giovanissimo , dove ha fatto il massimo del successo , come fa a non avere tatto e tattica?
Oggi è forse troppo americano e non si ricorda di essere in Italia ?
Eppure la vaselina , le mezze parole , il silenzio ammiccante dovrebbero essere le sue armi di battaglia!
È forse trascinato da Joe Barone che litiga con il mondo intero?
Certo una regolata generale ci vuole!
Anche i giornalisti , più spesso giornalai , non hanno il mio massimo apprezzamento fatte salve poche eccezioni come te , Stefano Cecchi , il Ferrara vecchio stile , Marco Bucciantini e il purtroppo defunto Rialti e qualcun altro.
Specialmente i sindacalizzati o i componenti l’Ordine fanno parte dei parrucconi “rovina popoli” , aizzatori di professione quasi investiti da grazia divina , che stuzzicano alla ricerca dello scoop senza preoccuparsi dei contraccolpi sia positivi che negativi.
Si dividono al 50% con Rocco Commisso i casini sulla Fiorentina e le incazzature di Firenze e dei fiorentini.
Quinto Fabio Massimo “ il temporeggiatore” è un esempio ormai lontano nel tempo quasi come il tuo “cui prodest” , ma prenderli come esempi è ancora attuale e positivo.
Utili e presenti per conoscere i fatti del mondo per gestirli con le dovute maniere e con lo stile che non deve mai mancare in ogni azione della nostra vita.
Febbraio 2nd, 2023 alle 16:15
Sono andato a riascoltare l’intervista a Commisso, a parte che mi sembra perfino tranquilla, ma non parla di “Firenze”, parla di “Italia”.
Febbraio 2nd, 2023 alle 16:17
#39 bara
Sai com’è…..noi in italia chiacchieriamo e critichiamo….Lui è più ganzo e “fa i fatti”🤗🤗
Dovresti saperlo che da sempre gli americani sono “i più ganzi”!!
Febbraio 2nd, 2023 alle 16:23
…beh…così come era strano-per non dire illegale perchè non ne sono sicura-avere un presidente del consiglio che possedeva gran parte dei media,così è piuttosto strano un presidente di calcio che possiede il maggior quotidiano sportivo,basta vedere come è cambiata la gazzetta (indipendentemente da quanto possa piacere come giornale) nei confronti del torino,non c’è giorno che non ci sia una paginata,le poche volte che lo leggo!
ma dai!…ma chi se lo in…va il torino fino a quel momento?!
Febbraio 2nd, 2023 alle 17:07
Il bilancio di ieri per il tifoso viola è esaltante: con tre partite positive (di cui due con la Cremonese) siamo in EL e alziamo un trofeo vero, il nostro Presidente si è tolto lo sfizio di parafrase la Juve come accolita di banditi finanziari e ha mandato a quel paese Cairo.
A parte l’opportunità, ma a lui che gliene importa, mi sembra un trittico di soddisfazioni che era un pezzetto che non si presentava da queste parti.
Febbraio 2nd, 2023 alle 17:20
Caso Amrabat, anche se ovviamente uno è libero di fare quello che gli pare, mi spiegate il senso dei fischi ieri sera, cui prodest ?: Detto che ha fatto una bischerata lui e tutto lo stuolo di consiglieri, ha chiesto scusa alla società che lo paga, al presidente che lo ha voluto a tutti i costi all’allenatore e compagni che hanno sempre creduto in lui, cosa doveva fare una pagina sul giornale per chiedere scusa ai tifosi che poi magari sono gli stessi che fino a qualche mese fa gi davano di scarso o di incapace ? Aveva fatto un grosso campionato nel Verona ed è venuto a Firenze, fra l’altro super pagato, credendo di fare un salto di qualità alla sua carriera, è stato quasi 2 anni molto in panchina e qualche volta in campo, la maggior parte della gente ancora oggi nonostante le scelte della società gli preferiva Torreira, lo chiama il Barcellona una delle squadre più ambite al mondo … ma icche doveva fare ??? a parte la colpa di averlo detto gli ultimi giorni di mercato e non essersi allenato, anche io obbiettivamente sarei traballato per lo scossone. Noi tutti amanti di questa squadra se ne avessimo avuto la possibilità ci avremmo giocato gratis, (a costo semmai di essere etichettati come scarsi, vedi casi Venuti o Viviano), ma questo è marocchino calciatore professionista di fronte a certe richieste gli importa ….
Febbraio 2nd, 2023 alle 17:38
Risultato raggiunto, poi la Cremonese ci ha fatto un’ulteriore regalo…hanno segnato anche due desaparecidos come Jovic e Ikonè, quindi che dire, serata perfetta.
Delle dichiarazioni di Commisso in primis mi importa il giusto, in secundis non mi sento di dargli torto se si vuole levare dei bei sassolini dalle scarpe. Ho criticato più volte molte scelte della società, specialmente sul mercato, ma le battaglie di Rocco contro il malcostume diffuso nel calcio italiano le condivido al 100%. Malcostume che comprende anche il conflitto d’interesse palese di alcuni presidenti che sono contemporaneamente proprietari di mezzi di comunicazione e quindi in grado di esercitare pressioni (e lo fanno) sulla classe arbitrale, sugli organi federalli, sulla lega, etc etc
Filippo da Prao
Febbraio 2nd, 2023 alle 18:34
con dispiacere, vedo che qualche soggettone che imperversa su facebook anti Commisso a bestia, è atterrato anche qui. però qui, sinceramene non fa una gran figura perchè qui non siamo su facebook e molti parlano sia pure spesso con idee diverse, con cognizione di causa. il 54 poi, mi ha colpito. ma perchè un tifoso viola si accalora tanto se il suo presidente ha detto juve merda a reti unificate? a parte che non lo ha detto, ma noi tifosi viola lo diciamo almeno 15 volte al giorno tipo le suore col rosario. ti da cosi fastidio? poi mi sembra che Commisso non abbia mai dato del pezzente a nessuno, neanche a Maledetto Toscano.anzi, se c’è qualcuno che è stato offeso è proprio Rocco. no, io capisco chi critica il presidente per il mercato o per la gestione della squadra, ognuno dice la sua il calcio è cosi. ma se c’è un nostro presidente che si scaglia contro giornalisti e sistema che (è una vita che si dice anche noi) fanno parte di un meccanismo per cui alle solite squadre tutto è concesso e alle altre pedate nei denti, arriva qualche “tifoso” che gli da contro e si schiera dalla parte dei giornalisti e dei gobbi.. beh qualche pensiero mi viene.
@ Mau 46: si, in effetti gli italo americani di origine calabrese che vivono in Usa, sono famosi per il loro self control, la loro pacatezza e il loro dire non dire. davvero.. 🙂
Febbraio 2nd, 2023 alle 19:15
David, passi il decerebrati, ma leggere su un blog pubblico qualcuno che dà di “ritardati” (seppur in inglese) ad altri non è ganzo. Solo per rispetto a chi certi problemi li ha davvero.
Risposta
Hai ragione, mi dai il numero dei messaggi, sono giorni particolari per me
Febbraio 2nd, 2023 alle 19:21
42 chiamatemi Iena, non scrivo niente perché hai scritto tutto quello che avrei voluto
Febbraio 2nd, 2023 alle 19:25
Ho letto il comunicato di voi giornalisti in risposta a Commisso. Che barba! Sempre i soliti discorsi. Adesso ci manca solo che andiate in qualche trasmissione a dire ironicamente “è tutta colpa dei giornalisti…”. Perché colpe voi ne avete parecchie, e qualcuno qui sopra le ha elencate tutte. E la domanda non è “A chi giova”,ma “È vero o no?”
Risposta
Il comunicato di voi giornalisti?….
Mah
Febbraio 2nd, 2023 alle 19:27
Franz, io mi pongo la domanda, se preferisco vincere la guerra o togliermi i sassolini dalle scarpe.
Per vincere la guerra ho bisogno di alleati e non di nuovi nemici.
Il problema non è l’orticello. Barone ogni volta che si è proposto per ruoli nella Lega è stato regolarmente ignorato. Perchè?
Allora, se è come dici tu Barone non si doveva propone.
Comunque non nego a Commisso il diritto di dire le cose, ma di farlo nel modo più intelligente possibile e nei tempi e modi giusti.
Ieri se voleva togliersi i sassolini doveva solo far riferimento a Cairo, visto che giocava il suo Torino.
Io sono per vincere le guerre e pr fare questo ci vogliono gli alleati.
Purtroppo per me, sono aziendalista fino in fondo.
Un sincero saluto.
Febbraio 2nd, 2023 alle 19:45
Ne scelgo uno a caso, Embed al 54, tanto sono tutti del solito troll.
Forse non hai capito o, peggio, lo hai capito benissimo che se non andiamo in champions è anche e soprattutto grazie alla presenza di squadre che falsando i proprio bilanci, giocano competizioni a cui non dovrebbero partecipare.
Chiaro stu fatt’?
Cirano
Febbraio 2nd, 2023 alle 19:49
EMBED@….54
Una volta tanto che MALEDETTO@la dice giusta, gli tiri le orecchie?
Non so se sei gobbo, dal post sembrerebbe di si, ma comunque, la nostra non è non può essere una corsa a essere meglio della Juve o di altri, sarebbe partita persa in partenza, ma almeno possiamo dire che giochiamo puliti, questo almeno lo possiamo dire.
La Juve:
1) doping con assoluzione ma Agricola condannato – Un altro disperato moralista come Rocco, il grande Zeman da anni lo diceva che qualcuno usava farmaci….ma lui non ha vinto nulla, come Rocco, ma come Rocco ha la schiena dritta.
2) illecito sportivo con gli arbitri – con retrocessione –
3) illecito per il passaporto di Suarez – condannato il prof e l’istituto, ma la Juve assolta
4) illecito con Plus Valenze – per ora – 15 in classifica e colossale figura di merda in mondo visione
5) attendiamo la botta per i falsi in bilancio con i contratti.
Scusa, non so te ma io mi tengo Rocco tutti i giorni della settimana, domeniche comprese.
Febbraio 2nd, 2023 alle 20:21
comunicazione di servizio:
ogni volta che si apre VIOLANEWS contribuiamo a dare audience alla Gazzetta dello Sport.
Saverio Pestuggia, ca@@o!!!… ma una diversa ne eh!
Febbraio 2nd, 2023 alle 20:51
#59 robertodisanjacopino
DA INCORNICIARE
SFV
Mamo
Febbraio 2nd, 2023 alle 21:09
Tutti che parlano delle sparate del presidente (onorevoli e reali e sarebbe ora di arrivare a delle riforme strutturali) ma nessuno più dice che manca un centravanti, un portiere, un terzino dx, che nessuno ha comprato
Febbraio 2nd, 2023 alle 21:09
Insomma
In Iraq ci sono armi di distruzione di massa
Febbraio 2nd, 2023 alle 21:37
Caro David, ho risentito quello che è successo e che hai detto in radio, nel dopopartita di ieri sera, non l’hai fatta fuori dal water, ma fuori dalla finestra.
Scusami, perdonami se te lo dico, ancora non ci credo, davvero mi lasci attonito e dispiaciuto, mi chiedo ma è proprio il nostro David Guetta?
Il voler giustificare e il voler minimizzare, (forse e spero, per il solo spirito corporativo), quello che è stato detto e scritto, più è più volte, negli ultimi anni, sui mezzi d’informazione del presidente del Torino, contro il pres. Commisso, mi fa tanto dispiacere David.
Forse mi sbaglierò, ma oggi mi è crollato un mio mito, che tristezza.
Risposta
Scusa ma cosa avrei detto di così terribile?
Sinceramente non mi pare proprio di aver raccontato qualcosa contro la Fiorentina
Febbraio 2nd, 2023 alle 22:03
Caro Embed,
quelli come te farebbero bene a tifare Real.Madrid o Barcellona, così ti potresti permettere di giudicare le mosse societarie in base ai successi.
O forse tifi già Juventus ed allora si spiegherebbe tutto il tuo farneticare.
Qui, se non te ne sei accorto, si tifa Fiorentina, siamo quelli che ‘meglio secondi che ladri’, quelli che il metro delle vittorie proprio no c’azzecca niente.
Vorrei soltanto ricordarti che il politically (in)correct dei DV ci ha portato nei guai penali e sportivi.
Zoff disse’Ho cattivi pensieri’, Rocco invece dice’La Gazzetta e il Corriere fiorentino c’hanno rotto le palle’ oppure ‘la Juve ruba’ oppure ‘i mafiosi sono altri’: se mi permetti, io godo così, tanto in Europa non ci andavo lo stesso ma almeno rispolvero l’adesivo e lo rimetto sul parabrezza della Vespa con la sella a penari.
Sempre che tu sappia a cosa mi riferisco.
Febbraio 2nd, 2023 alle 22:13
@54 Embed,decerebrato ci sarai te e tutta la tua compagnia.
Si può discutete all’infinito se Rocco ha fatto bene o male,e se uno la pensa bianca o la pensa nera.
Ma decerebrato ci sarai TE
Febbraio 2nd, 2023 alle 22:24
Caro David,
eh sì, comunicato corporativistico di voi giornalisti.
Si sono schierate tutte le sigle in pompa magna, Consiglio dell’ordine in testa per difendere il diritto – che diritto non è – di difendere gli interessi della corporazione.
Ma perché, il Calamai della Gazzetta non era una penna in vendita ?
Ne abbiamo discusso a lungo, fino a quando a furor di popolo il Calamai è sparito dal Pentasport e da Radio Sportiva quando prima era un ospite fisso.
Ed infatti: come poteva essere intellettualmente onesto uno che, da redattore capo della Gazzetta, si trovava a dover parlare male della Juve o della Roma ?
E Rocco non dovrebbe tuonare contro di lui e tutti quelli che sono scritti nella black list che tiene in mano alle conferenze stampa ?
Sarà un caso che il Corriere fiorentino è nella black list medesima da quando Rocco è a Firenze ?
Manie di persecuzione o piuttosto si è rotto le palle dei critici di professione ?
P.s: da giornalista tesserato non dovresti scrivere ‘distingui’. Dovresti sapere che ‘distinguo’ e’invariabile…..
Febbraio 2nd, 2023 alle 22:41
David, 51
Febbraio 2nd, 2023 alle 23:02
@Viola1946:
In questo caso però il problema sarebbero proprio gli eventuali alleati. Ovvero dei malfattori. Loro e tutti i tristi satelliti che partecipano al loro sporco gioco e che mi auguro non la passino liscia.
Un saluto a te
Febbraio 2nd, 2023 alle 23:30
Il GRULLERELLO multitasking in modalità anti-Commisso è tornato a pieno regime!😂😂
Sta sempre li, mimetizzato come un navy seal (lui che odia gli americani😂) con il suo fucile d’assalto caricato a sterco, pronto a sparare a ogni ghiotta occasione per poi mimettizzarsi di nuovo!
Ormai non c’è nemmeno più bisogno di indicare i numeri dei post, poiché il suo stile è un grullermark® con tanto di grullyright© autorigenerativo!😂
Un autentico fuoriclasse!
Il GR7 del blog!
Cip cip!
Febbraio 3rd, 2023 alle 08:49
A parte la Gazzetta, ma anche il corriere fiorentino per me ce l’ha con Commisso
Febbraio 3rd, 2023 alle 09:48
Dalla radio della Confindustria ieri i primi messaggi…
E’ guerra e noi combatteremo!!!
Vdz
Febbraio 3rd, 2023 alle 13:39
Sui siti viola presenti su FB Commisso sta ricevendo una marea di encomi e condivisioni .
Qui invece quasi prevalgono le critiche.
Non prendo posizioni perche’ adoro Commisso ma ho grandissimo rispetto per il mondo del giornalismo.
Trovo pero’ che la tifoseria Viola sia troppo divisa.
Uniamoci, amiamo questa nostra squadra, perche’ sento che sta sorgendo una nuova alba , con un sole che illuminera’ la seconda parte di questa stagione.
Febbraio 3rd, 2023 alle 15:09
Sono anni che sogniamo un presidente che prenda a calci i poteri forti ed ora che ce lo abbiamo i giornalistucci fanno gruppo come i politici e di schierano contro , tranne Prizio che ha fatto un’analisi perfetta della situazione .
CONTINUA COSÌ ROCCO!
Febbraio 3rd, 2023 alle 15:54
Mai un po’ di buonsenso, da qualche giorno sembra di aver ritrovato una squadra competitiva per l’Europa.
Ma si scherza davvero ? Intanto ne buscheremo col Bologna.. poi di qui ad aprile.. ci sta che la Cremonese ci faccia un bello scherzetto ed arrivi in finale, chi può dirlo ??
Febbraio 3rd, 2023 alle 17:39
Sì David, il comunicato di “voi giornalisti”, visto che è stato diffuso congiuntamente da tre vostre associazioni. Non mi pare che tu ti sia dissociato.
Risposta
Io non mi dissocio perché non mi sono associato a niente che riguardi questa polemica, io rispondo di quello che dico e scrivo
Stop
Febbraio 3rd, 2023 alle 18:19
Caro David,
non puoi fare il cerchiobottista.
Sei un giornalista, sei un imprenditore del giornalismo, sei iscritto all’Ordine e – non lo so ma credo – sei probabilmente iscritto a qualche sigla di quelle citate (se no, non importa).
Come fai a dissociarti senza dissociarti ?
Il Consiglio dell’Ordine, nello scrivere quel comunicato, rappresenta anche te per definizione: o stracci la tessera o concordi con loro.
Non c’è sempre una via di mezzo……
Febbraio 3rd, 2023 alle 18:25
Franz,
il mio era ed è un discorso generale. DDV, a suo tempo, quando cercò di lottare contro il potere, iniziò a trovare alleati, non certo tra le strisciate. Fu proprio questa ricerca di alleanze che poi, ci mise contro i “dominus” che cercarono di favorire la nostra discesa in B, con l’aiuto della classe arbitrale poco indipendente.
Quindi, non facevo riferimenti precisi, sulle alleanza.
Poi, in alcuni momenti storici, si sono alleati anche persone e nazioni inimicate per combattere il nemico comune.
Comunque, il carattere di Commisso è questo e devo farmene una ragione e me la sono fatta.
Ciao (saluto personalizzato).
Febbraio 3rd, 2023 alle 19:22
comunque
che si vinca o che si perda, forza VIOLA e j….e me…r…..da
vai Rocco seccali tutti
e sosteniamo questa squadra, che siano bravi o siano bidoni, sempre la maglia viola indossano
ho tifato rocchigiani, rebonato, e compagnia bella…ne avessi 100 di cabral e dertycia (certo avere il Bati era un’altra cosa, ma accontentiamoci, di sicuro ci s’ha la coscienza pulita, non come quegli immondezzai che ben conosciamo
non ho ancora visto che arbitro avremo la prossima….
Febbraio 3rd, 2023 alle 21:07
Mah
Più che il pessimista fossi in te mi firmerei:
Il tirapiedi!
Con tanto di punto esclamativo.
Febbraio 3rd, 2023 alle 21:16
grande primavera
5 pappine alle me….rd….ine gobbettine
speriamo sia di buon viatico
Febbraio 3rd, 2023 alle 21:36
Rocco è il mio Presidente. Punto. Giornalisti sono quelli che hanno fatto i servizi a Report sul caso gobbovic, sulla superlega; gli altri sono gossippari collusi al sistema, asserviti ai forti, bravi soprattutto a leccare il culo ai potenti di turno.
Intervento inopportuno, dice qualcuno, perché ce la faranno pagare, può essere, continueremo a non vincere niente? Può darsi. Invece a stare zitti s’è vinto parecchio.
Febbraio 3rd, 2023 alle 22:37
La Gazzetta, Cairo amatissimo dai suoi tifosi, i giornalisti, i tifosi che si dividono, sono tutte storie.
L’ennesimo gran polverone e tutti a parlare, a prendere posizione, e a sfidarsi sul nulla.
In sottofondo resta la realtà di un calcio in crisi economica con le 3 principali società senza 1 euro da investire e una serie di satelliti che sopravvivono intorno con cui fanno cartello per gestire il Sistema.
Dopo oltre 20 anni non vinceranno, con i giocatori più forti che scappano in squadre più competitive e i brocconi a libro paga.
Una bolla che si sta sgonfiando e si è creata una situazione di incertezza sul risultato finale; chi risponde sono i tifosi che sono tornati a riempire gli stadi e può essere rilanciata la competitività di un Campionato non più chiuso ad una disputa fra le 3 o addirittura ucciso dai 9 scudetti consecutivi,
Comisso ha l’occasione per rilanciare la Fiorentina concentrandosi sul fare calcio e alleandosi con chi come Lui interessa investire non sopravvivere.
I tifosi Viola she riempiono in ogni partita uno stadio fatiscente sono già competitivi.
Febbraio 4th, 2023 alle 07:06
Meno iscrizioni al Classico…meglio sfornare “prodotti” pronti per le aziende piuttosto che gente pensante.
Febbraio 4th, 2023 alle 07:54
Contro il toro, specie nel secondo tempo, spesso Gonzalez era più arretrato dei terzini sia a destra che a sinistra, da molta copertura o rifiata, boh, cmq è il miglior giocatore che abbiamo e la sua assenza è costata molti punti. Bene anche Jovic, mi sembra in crescita. Vediamo nelle prossime.
Oh ma quelli del campo di marte che si lamentano perché gli ristrutturano il quartiere? Non vogliono neanche la tramvia. Mah
Febbraio 4th, 2023 alle 11:58
Condivido quello che ha scritto Zachini.
Anche io stavo perdendo la pazienza per i soldi spesi male da una dirigenza che in 4 anni ha fatto più danni che cose buone.
Ma con queste uscite Rocco mi riprende tutti i punti persi.
Sono d’accordo totalmente su tutto quello che dice, dal pessimo giornalismo sportivo italiano e fiorentino, alle presidenze sportive del calcio che per citare Malagò: “Sono dei delinquenti veri”.
Io dopo 40 anni di passione vera, sto vedendo il mondo del calcio, compreso quello viola, in maniera più distaccata. Non ho più voglia di arrabbiarmi per un mondo pieno di disonesti e corrotti che ci stanno portando questo sport alla deriva.
E anche chi lo racconta ne è in parte colpevole perché ha sempre appoggiato tutte le malefatte. Basti vedere anche a Firenze (non solo da fuori Firenze) come sono stati trattati i Della Valle e Commisso, due che hanno sempre provato a cambiare il sistema.
Febbraio 4th, 2023 alle 13:07
In italia il calcio é mafia da sempre o quasi.pero’ si da del mafioso a chi critica questi delinquenti.Commisso ha ragione al 100X%.Ma verrà stroncato perché la Cupola Italiana serrerà i ranghi e lo caccerà!
Febbraio 4th, 2023 alle 17:13
Hai letto cosa ha scritto il tuo amico Damascelli? Spero adesso che l’Ussi faccia un comunicato Stampa per prenderne le distanze, da questo vostro “strano” collega
Febbraio 4th, 2023 alle 21:21
OMINO@
un promemoria di come si muovono i media, per coloro che nono capiscono come fa finta (😜) di non capire il perchè dell’intervento di Rocco… ……e poi se chiedo lumi sui motivi di un uscita di Alessandro Bocci sul presidente permaloso che non deve stare nel calcio, mi sento rispondere che è la prima firma del Corriere della Sera (appunto dico io….)
…..”La Gazzetta dello Sport e il Corriere Fiorentino sono sempre di più il braccio armato di Urbano Cairo, nella doppia verse di presidente del Torino e di RCS Media Group, il gruppo editoriale delle testate giornalistiche citate. Oggi siamo alle solite. Si avvicina Fiorentina-Torino, in programma sabato 21 gennaio alle 20.45 al Franchi, ed ecco che i due giornali si scagliano contro la squadra e la società Viola. Guarda un po’ a volte le coincidenze. Niente di nuovo sotto il sole, insomma, ma i contenuti sono davvero da scuola elementare. Con tutto il rispetto per i bambini.
Parliamo ad esempio della vignetta di pessimo gusto del Corriere Fiorentino che raffigura il presidente Commisso e il Direttore Generale Joe Barone con una parrucca all’interno di un negozio di frutta e verdura. Il riferimento è chiaramente alla foto che ritraeva il patron viola all’interno di un supermercato. La Gazzetta sempre oggi spara a zero contro Italiano e Jovic, con l’obiettivo di destabilizzare l’ambiente.
Un fuoco incrociato che ha come obiettivo la squadra, i giocatori, l’allenatore e la società Viola. Sarebbe quindi questa la qualità del giornalismo di RCS? E noi dovremmo poi credere alle notizie e ai retroscena che pubblicano. Certo, come no. Perché un tifoso fiorentino dovrebbe comprare giornale come questi, pieni di faziosità e malafede? I sostenitori viola invece di perdersi in mille polemiche sui social, correndo dietro alle false notizie che pubblicano questi giornali, dovrebbero fare quadrato e rigettare il veleno al mittente.
Febbraio 5th, 2023 alle 10:46
MEGLIO SECONDI CHE LADRI
grazie Rocco che ce lo hai ricordato..e anche all’amico di prima che lo aveva sulla vespa. Io avevo già 18 anni ed era sulla mia R4
Ha ragione Immonda ,ad invocare di restare uniti.
Ricordiamoci della “Testuggine” che formavano gli eserciti romani.
Io sto con Rocco
Febbraio 5th, 2023 alle 13:07
La gazzetta dello sport non la uso….
Cairo farà la fine di preziosi
Febbraio 5th, 2023 alle 14:42
99 solo viola) cosa avrebbe scritto damascelli di così scandaloso?
Io ho letto un attacco non proprio tenero alla Juventus, che comprende sia dirigenza che giocatori.
Forse mi è sfuggito qualcosa?
Febbraio 5th, 2023 alle 16:54
O vediamo adesso che diranno dei tifosi dello spezia.
Febbraio 5th, 2023 alle 17:44
E probabilmente sarà un’altra plusvalenza che la Fiorentina di Commisso farà dopo quelle – trovatesi in casa – di Chiesa e Vlahovic. Scrive La Gazzetta dello Sport. C’è da aggiungere altro ?? Informate voi le associazioni dei giornalisti …. Le notizie sul calcio stanno diventando come quelle di novella 2000…. La maggior parte della gente capisce che se fatturi 80 milioni di euro l’anno e ne spendi 70 per pagare i giocatori se non ci fossero le plusvalenze non sopravviveresti, ma siccome in questo mondo ci sono una miriade di mono neuroni … ecco che chi decide viene investito da una miriade di insulti… e poi a volte si può anche incaz….
Febbraio 5th, 2023 alle 20:10
Bel derby ..quando giocate cosi ..a c… di kane ( e non quello inglese) … fate veramente tristezza … Complimenti al Bologna…
Umberto Alessandria
Febbraio 6th, 2023 alle 08:33
103 rambaldo melandri
Ha scritto che se Eljann avesse coraggio non pagherebbe la fiorentina per Vlahovic e chiesa
Febbraio 6th, 2023 alle 08:38
Per tutti quelli che bisogna stare zitti. La storia insegna che nel mondo tutte le cose peggiori sono sempre accadute quando la massa non vede non sente non parla e quando chi dovrebbe informare non lo fa o lo fa in maniera distorta.
Febbraio 7th, 2023 alle 07:40
Rosetta ho letto
E cosa ci sarebbe di così scandaloso?
Era una critica chiara nei confronti della società.
Se non pagassero il restante di chiesa e vlahovic ci guadagnerebbe la Fiorentina. O vi sfugge qualcosa?