Una beffa
Il massimo è per quei tifosi che avevano comprato il biglietto a Bologna e che domani non possono andare allo stadio: come fanno a vedersi restituire i soldi?
Si fanno un bel viaggetto in Emilia spendendo di più di quanto dovrebbero avere indietro?
Quando sono arrivato verso le 13 al Dall’Ara erano tutti certi che si sarebbe giocato e avevano pure l’aria di aver visto situazioni ben peggiori.
Ed invece è stato il massimo della disorganizzazione e ha ragione Bucchioni, quando è intervenuto a Radio Blu: ma imgaggiare una trentina di spalatori, no?
Tra l’altro io sono ripartito da Bologna quando stava piovendo e sarebbe quindi bastato un atto di buona volontà per evitare questa situazione.
Vabbeh, cerchiamo di prendere i tre punti perché oggi Loria (faccio pubblica ammenda, avevo scritto una bischerata sul suo possibile ingaggio…) ci ha fatto davvero un gran regalo.
Febbraio 1st, 2009 alle 19:23
ma quale regalo David? Noi abbiamo visto la partita del Genoa, vedessi quest’anno giocare così la Fiorentina……. Ho visto anche il gol di Pazzini, non mi piace sentire commenti del tipo: – nulla per 70 minuti, poi il gol. – ha giocato una partita di coppa ed ha segnato 1 gol, 2 in campionato ed ha segnato 1 gol, e non è poco per un giocatore a cui la fiducia veniva data con il contagocce. Io non so se l’intervista lasciata da prandelli al Tirreno subito dopo l’arrivo di bonazzoli sia vera, ma se quello è il suo giudizio sul giocatore, CAPISCO ANCHE PERCHE’ NON SI RINUNCI MAI A SANTANA O PERCHE’ CI SI OSTINI A FAR GIOCARE VARGAS DA TERZINO, O PERCHE’ SI AFFOSSINO GIOCATORI CHE TANTO CI HANNO DATO NEGLI ANNI PASSATI!!!!!!!!!! Non speriamo nei regali, GIOCHIAMO!!
Il cagliari ieri sera ci ha ricordato il mitico 2 a 3 dello scorso anno, comunque sempre F.V.
Febbraio 1st, 2009 alle 19:44
che schifo……
Febbraio 1st, 2009 alle 20:02
Salve David.
potresti gentilmente spiegarmi le parole di pisciaddossogaleazzi all’inizio di 90° minuto che l’ha raccontata così: vediamo i tifosi del Bologna che protestano, è evidente che i rossoblù volevano giocare l’incontro e la Fiorentina ha fatto pressione per farlo rinviare a domani. Ma potrebbe mai essere così? Io mi chiedo quale logica c’è dietro questa affermazione, se non la volontà di prendere per i fondelli tutti i telespettatori, in modo particolare i tifosi Viola.. boh.. che schifo. Oltretutto è un’asserzione talmente gratuita che non è corredata neppure da uno straccio di dichiarazione.. niente di chicchessia. Forza Viola
RISPOSTA
Le ho sentite anch’io quando sono tornato a casa e non è assolutamente vero.
Penso ad un abbaglio a causa del troppo…abbacchio, ciao
David
Febbraio 1st, 2009 alle 20:16
Ho visto alla televisione il Dall’Ara:avrebbero potuto spalare la poca neve e fare giocare la partita con un po’ di ritardo anche per rispetto ai tifosi bolognesi e viola,i nostri ancor piu perché venivano da lontano.Ieri sera ho visto di nuovo( dopo la Lazio maciullata all’olimpico di Roma) un gran bel cagliari che ha umiliato la Rubentus.Traiamone ispirazione,lasciando da parte,giustissime polemiche!Si puo vincere anche contro arbitri e mala suerte!Alé Viola!
Febbraio 1st, 2009 alle 20:33
Sarebbe un gesto doveroso da parte della societa’ gigliata se si prendesse cura dei tifosi andatia Bologna a seguire la squadra, rimborsando direttamente i soldi dei biglietti per poi farseli restituire a sua volta dalla societa’ bolognese.Oppure regalare un biglietto per la prossima trasferta. Il minimo che una societa’ deve fare nel rispetto dei tifosi.Italia paese da terzo mondo.
Febbraio 1st, 2009 alle 20:59
Scusa se non c’entra nulla, ma non potevo fare a meno di dirtelo, dopo il tuo intervento con Masini: il nostro inno è il più bello di tutti! E Masini, Vallesi, anche la Grandi, per non parlare poi di Pupo, non possono proprio essere paragonati a Venditti… Ti dirò di più: rivorrei il vecchio arrangiamento, che quello rock (tra l’altro molto 80’s) fa piuttosto schifo… E a Sanremo, forza Dolcenera, ché ha un passato di studentessa a Firenze!
Febbraio 1st, 2009 alle 21:07
DAVID LA FIORENTINA E’ RIMASTA A BOLOGNA,QUALE ALBERGO?
RISPOSTA
Vicino alla stazione, ma non posso violare la privacy, ciao
David
Febbraio 1st, 2009 alle 21:26
E uno schifo che si rigiochi, domani di giorno di lavoro. Io ho dovuto prendere un giorno di ferie perche ho pagato 60 euro la tribuna. A vedere i risultati credo ho la sensazione che sia un pareggio.Pazzini tre partite e due reti…fate voi!!!
Ma noi abbiamo bonazzoli il nostro mercato e stato ridicolo hanno venduto e basta, e un atteggiamento da squadretta, il 4 posto e troppo importante ed adesso abbiamo una rosa ridicola
Febbraio 1st, 2009 alle 22:13
Anch’io vedendo il risultato della Juve ho detto: “San Giovanni un vole inganni!” ma vedo che non sono stata la sola!
Anch’io oggi ho visto il Pazzo e ha fatto un gran bel gol nel paese delle belle statuine, la samp non si muove, sembra a giocare a un due tre….stella! Frey N.(Chievo) mi sembra abbia giocato benino, a forza di sentire dire Frey e Pazzini mi sembravano i nostri ma anche il cronista si è sbagliato e ha detto :”Fiorentina all’attacco con Pazzini!!!!”
Spalatori per levare la neve….non mi sembrava da spalatori, se i tifosi dagli spalti si fossero messi a soffiare andava via tutta,il problema era coordinarli e farli soffiare tutti dalla stessa parte….
A me sembrava che Orsetto….pardon Orsato, oggi non ne avesse voglia, le previsioni comunque per domani non sono buone, vedremo.
Intanto Osvaldino ha riposto il mitragliatore, speriamo che domani abbia allentato la tensione e non segni.
A volte mi chiedo: sarà un segno del destino o sfiga stratosferica?
Solo a Bologna oggi nevicava…..e domani non posso vedere la partita….
Febbraio 1st, 2009 alle 22:56
caro david,
visto che diversi di noi non navigano nell’oro e che per seguire la fiorentina fanno i salti mortali perchè la società non ci rimborsa i soldi del pulmann con un biglietto per fiorentina-ajax?
Leo uno di quelli che oggi ha deciso di andare a Bologna per vedere la neve….
Febbraio 1st, 2009 alle 23:36
Adesso tutti a rimpiangere Pazzini !
Ma come si fa a leggere (e peggio ancora a scrivere) che non giocava mai:
Ha fatto un intero capionato lo scorso anno, o mi sbaglio !
Ci lamentiamo che le altre squadre giocano meglio di noi e poi polemizziamo se la società vende giocatori, che evidentemente non rendono, visto che si gioca male!
Ma un pò di coerenza no eh ?
Febbraio 2nd, 2009 alle 00:18
Ho speso 60 euro nei distinti per vedere un poveraccio con un “soffiatore” da foglie autunnali sputar via la neve che ricadeva venti metri più in là. Che tristezza ragazzi! Ma non tanto per i soldi, che già pesano, semplicemente per il rendersi conto di come sia veramente disastrosa la situazione delgli stadi italiani e di chi li organizza. Io domani pomeriggio potrei anche tornare a Bologna, il Lunedì pomeriggio ce l’ho libero, ma siamo sicuri che si giochi? Oggi c’era un centimetro di neve in campo, chi c’era lo ha visto. Bastava spazzare, nemmeno spalare, per un’ora e la partita avrebbe potuto essere giocata. Invece c’erano soffiatori e altri poveri e onesti lavoratori che sono stati incaricati di marcare di rosso le righe del campo, invece di togliere un po’di neve. Se si mettevano alle 13,30 alle 15 si giocava alla grande. Nel 2009, in un paese che si professa civilizzato, succede anche questo. 20000 mila persone rimandate a casa. Avevano ragione i tifosi del Bologna a risentirsi alla fine. Dei tifosi viola non parlo nemmeno, eroici, cantavano sotto i fiocchi fin dalle 14. Eccezionali. Speriamo fossero tutti parrucchieri.
Febbraio 2nd, 2009 alle 07:01
Oh Madrechiesa, cosa c’entra Pazzini con il post ??? Mah ! La Fiorentina ha puntato su Gilardino e Pazzini ha preferito andarsene…tutto qui. Smettiamola con i commenti e le polemiche patetiche. Con serenità !
Febbraio 2nd, 2009 alle 08:19
Ma guarda un pò…adesso rimpiangete Pazzini? Io ho visto Genoa Palermo, e rimpiango Liverani, ma non lo dico da ieri, lo dico da giugno. E senza nessuna intenzione polemica, qualcuno mi sa dire chi e perchè è stato scartato VanDenBorre?
Febbraio 2nd, 2009 alle 08:45
Nessuno ricorda che oggi è l’ultimo giorno di mercato.
Avete visto la lista Uefa?
Attaccanti: Gila, Mutu, Santana.
Mutu quest’anno va centellinato.
La Uefa non era dichiaratamente uno degli obiettivi primari?
E se con un colpo di coda scambiassimo Bonazzoli per Lucarelli?
Mi risulta che il livornese non se la passi molto bene a Parma…
Febbraio 2nd, 2009 alle 09:04
Hei David ma la sapevi quella di Angelo Mangiante di sky che a napoli al gol di zalayeta è andato dal 4° uomo a dirgli che dalla regia gli avevano detto che zalayeta si era aggiustato il gol con la mano….e di conseguenza gol annullato…giusto , niente da dire , ma il buon mangiante a dirgli che mexes al suo gol era in fuorigioco manco c’ha pensato.
Febbraio 2nd, 2009 alle 09:13
Ma che commenti gente…..già Pazzini….va benissimo in squadre come la Samp, reggina, chievo…..lo vedreste bene al centro dell’attacco del milan o dell’inter????????
Ma che schifo di affermazioni rimpiangendo pazzini…..solo per un misero gol ieri…..via su…..Poi Bonazzoli non è stato voluto per forza, era nell’accordo per far strapagare pazzini a quei cogl… della Samp….Stiamo per diventare una grande squadra, e con pazzini e osvaldo, che tra l’altro hanno la faccia tosta di reclamare, si arriva sempre 6 o 8….OHHHH David, almeno qualche bella bolognese……?????C’erano????
Febbraio 2nd, 2009 alle 09:45
OH LEONARDINHO ICCHE TTU MI DICI?
Con Osvaldo e Pazzini si arriva sempre sesti od ottavi? Sesti od ottavi? Ma se son 4 anni che non si scende sotto il quarto posto!
L’anno scorso, con Pazzini e Osvaldo siamo arrivati quarti.
MA ICCHE TTU MI DICI!!!
A me vedere il Pazzo segnare con la maglia a strisce (anche se orizzontali) fa male parecchio.
CIRANO
Febbraio 2nd, 2009 alle 10:00
Adesso, sinceramente, basta con il voler sempre rimpiangere i giocatori che VOGLIONO ANDARE VIA dalla Fiorentina, solo perchè fanno qualcosa di buono fuori.
Sinceramente, basta. Io mi sono un pò rotto i c…….i anche perchè poi ci dimentichiamo di sostenere i nostri. Tutto questo è vergognoso.
A proposito, io ho visto il Genoa ieri. Scommetto sin da ora con chiunque che tra 6 o 7 giornate fanno un botto della madonna. Stanno correndo come faceva la Lazio ad inizio anno, quando sembravano dei marziani e ci hanno dato 3 pappine.
I CONTI SI FANNO ALLA FINE. ED IO VI ASPETTO AL VARCO……
Febbraio 2nd, 2009 alle 10:44
Concordo. Ad aver pagato un saporito biglietto ed essersi presi freddo e neve per il sugo di nulla, penso girino tanto, ma tanto le scatole. Purtroppo “chist’è ‘o paese d’o sole” e basta un centimetro di neve per mandarci in tilt, negli stadi e fuori.
Febbraio 2nd, 2009 alle 11:14
ricordo ai vari commentatori delle scelte di mercato della Fiorentina,che una squadra molto più vincente (purtroppo) della nostra,vendette un certo Zidane.
I conti si fanno sempre alla fine.
Febbraio 2nd, 2009 alle 11:16
A me ha fatto piacere veder segnre il Pazzo ma non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello di rimpiangerlo!
Rimpiango di più Osvaldo!
IN REALTA’ HANNO CHIESTO LORO DI ANDAR VIA E LA SOCIETA’ HA FATTO BENE A VENDERLI! Ta l’altro prendendo diversi soldini.
Ieri si poteva giocare, soprattutto per rispetto ai tifosi!
E’ bello vedere ogni tanto partite ‘strane’ coi pallone arancione! E non mi sembrava un campo a rischio infortuni, e i giornali e iltuo commento me lo hanno confermato POVER ITALIA!
ALE’ FIORENTINA!
Febbraio 2nd, 2009 alle 11:26
mi allineo a quanto detto da johntorpy su Van den borre, mi piacerebbe sapere perchè a VAN DENBORRE non è stato dato il tempo per far vedere quello che sa fare: ieri ho visto la partita genoa-palermo e devo dire che mi ha fatto proprio una bella impressione. Un ottimo esterno di fascia, gran fisico, buona tecnica, ottime potenzialità. Ma è ancora nostro in comproprietà o è tutto del genoa ? Qualora fosse in comproprietà, secondo me, andrebbe ripreso per dargli un’altra possibilità, ha solo 21 anni.
Febbraio 2nd, 2009 alle 12:51
D’ACCORDO CON TANAI NON RIMPIANGO NESSUNO OGGI SONO EX, SOLO RIVALI E BASTA!!!!
Febbraio 2nd, 2009 alle 12:54
ALLELUJA I PRIMI DUBBI SU PRANDELLI!!!!! FINALMENTE!!!!
Febbraio 2nd, 2009 alle 13:02
Ma che campi di calcio abbiamo in Italia ? A vedere quelli di Milano, Bologna, Reggio Calabria, Verona, Genova, ieri sera sembrava di vedere un campionato di “promozione”, dove se non si gioca sulla terra impantanata, poco ci manca: l’unico discreto era quello di Siena.
Poi giri canale e vedi Chelsea_Liverpool in una tormenta di neve con il campo che non perde un filo d’erba, e ti domandi:
ma in che razza di paese si vive se non si riesce più a mantenere in ordine nemmeno un campo di calcio ? Per non parlare, allargando il discorso, delle autostrade: si parla di Ponte sullo Stretto ma la Salerno Reggio Calabria ?
Ma intanto Ibrahimovic i suoi 12 milioni netti se li prende tutti i mesi ….
E Matarrese glorifica l’accordo tv di 5 miliardi e 400 milioni di € in sei anni …, con le solite sperequazioni !
Chi ne deve parlare ?
Febbraio 2nd, 2009 alle 13:09
Io ho visto giocare il Pazzo ieri, mi dispiace che non ci sia più ma rispetto e condivido la sua decisione e quella di Osvaldo. Hanno ragione a voler giocare la panchina si fa volentieri da giovanissimi o da trentenni, altrimenti ci si vuol provare. Mi fa anche piacere se segnano, eccezion fatta con noi naturalmente!
Mi dispiace per quegli eroi che ieri sono stati al freddo a Bologna, forse a conti fatti è davvero meglio giocare oggi ma dietro quel mezzo centimetro di neve si sono nascoste altre cose dimostrazione è che per rimuovere i teloni non servono 3 ore.
Siamo tifosi viola, quindi più arguti degli altri……
Febbraio 2nd, 2009 alle 17:10
Ciao David,
tu non mi consideri, intanto ho azzeccato pure Mingazzini!
SFV
Febbraio 2nd, 2009 alle 17:31
GRANDI! GRANDI! GRANDI!
Febbraio 2nd, 2009 alle 17:33
AL VARCO!!
AL VARCO!!
VI ASPETTO TUTTI…. e diciamolo una buona volta che senza Mutu la Fiorentina è sempre una bella squadra, ma ovviamente meno incisiva. Voi datemelo contro il Milan e la Juve giocando le stesse partite, poi se ne riparla.
Ed invece sempre e solo a spalare m…a, a criticare ogni cosa, le cessioni, le formazioni, mentre le avversarie principali dell’Inter sono a 5 e 6 punti e negli scontri diretti ce le hanno rapinate!!!
I CONTI SI FANNO ALLA FINE.
OGGI VITTORIA DA GRANDE SQUADRA CHE SA QUELLO CHE DEVE E VUOLE FARE. IL RESTO SONO DISCORSI E BASTA.
Febbraio 2nd, 2009 alle 17:53
Grandissimo Mutu ma, lasciatemelo dire, grandissimo MONTOLIVO!! Voglio vedere chi avrà il coraggio di dargli del bidone, di quello che non incide, della promessa mancata!! Il tutto a margine di una bellissima intervista rilasciata al Guerin Sportivo…
Urge coro da stadio per questo grande campione!
Febbraio 2nd, 2009 alle 22:02
BO FORSE IL SITO E’ BLOCCATO… NESSUN POST OGGI?
PROVO IO
Bella vittoria con molti dei nostri sopra le righe. Su tutti un Mutu a mezzo servizio che ha spianat la gara!
Poi il Monto, che da qualche tempo sta giocando davvero bene, oggi ha tirato fuori la miglior partita stagionale.
Melo a me piace moltissimo, potente, irruento, prova sempre a giocare senza paura il palone, e chi se ne frega se ogni tanto ci fa rischiare qualcosa(mi sembra che oggi non sia successo)…’picchia per noi Felipe Melo… picchia per noi Felipe Melo’. Si potrebbe parlare dei fantastici tre di centrocampo se Kuz tornasse quello dell’anno scorso, ma ci dobbiamo accontentare di quello di quest’anno che male male non è… certo negli ultimi due mesi….. forse non sta benissimo.
Donadel al suo posto lo ha fatto rimpiangere anche oggi. Avrei preferito Gobbi, che oggi ha sbagliato qualcosa ma è entrato a freddo per l’infortunio ad uno sfortunatissimo Santana… mi dispiace proprio x lui.. speriamo un sia niente!
Dicevo, in futuro meglio Gobbi che Donadel come vice Kuz. Gila ha ritrovato il gol e si spero che sia la medicina che lo swblocchi. Rimane il fatto che è un gran bel giocaore!!!
Pippo Frnco è entrato e sembrava più concentrato del solito, e infatti ha fatto l’assist a Gila… forse ha capito che il mercato per lui era chiuso e che sarebbe rimasto.
Capitolo difesa: bene i centrali, Capitan Dainelli rientrava dopo due mesi e ha fatto bene contro un Osvaldo inviperito, Gambero mi è sembrato in crescita rispetto a al girone d’andata. I problemi sono sulle fasce: Vargas ha spinto molo e crossato molto, spesso bene ma spesso male anche. In fase difensiva qualcosa ha capito ma io tremo sempre quando lo attaccano. Per il futuro si può sperare in meglio, e poi abbiamo Pasqual. Il problema ora coe ora è la fascia destra dove sia Zauri che Comotto non mi sembrano all’altezza della Fiorentina. Urge rinforzo pder un altr’anno. Eppure al rientro dall’infortunio Comotto mi sembrava meglio di come me lo ricordavo di aver visto nel Toro. Non mi piace nè come crossa nè, cosa più importante, come difende.
Ripeto: bella prestazione e tre punti importanti! Ora riscattiamo con la Lazio la figuraccia dell’andata e facciamoli fuori dalla lotta per 4° posto prima del previsto… adrebbero a -10!
ALE’ FIORENTINA!