Scrittura privata
La scrittura privata tra Fiorentina ed Arezzo esiste sicuramente, ma mi domando: che senso ha averla firmata sapendo che a livello federale non serve a niente?
A parti invertite, conoscendo la correttezza dei dirigenti viola, non ci sarebbero stati problemi, la Fiorentina avrebbe rispettato l’impegno preso.
Ma possibile che Mencucci e soprattutto Corvino siano stati così fiduciosi (stavo per scrivere ingenui, però è troppo ingeneroso) sul valore di un accordo che assomiglia molto alla stretta di mano?
Possibile.
Tranquilli che la prossima volta non succederà, intanto ora bisogna togliersi il prima possibile da questo impiccio che rischia di avvelenare il clima.
Il mio modestissimo consiglio è: prendere un chilo di bicarbonato, digerire il torto, andare con grintosa rassegnazione da quel gentiluomo di Mancini e mettersi a trattare cercando di perderci il meno possibile.
Una volta preso per intero il cartellino di Pasqual, cancellare completamente l’Arezzo (almeno fino a quando ci sarà Mancini) dalla geografia calcistica viola.
Febbraio 16th, 2006 alle 20:00
Dopo aver definito il tutto…
…gli si può sputare in faccia?
(sempre amichevolmente, ci mancherebbe)
RISPOSTA
Metaforicamente…
David
Febbraio 16th, 2006 alle 20:04
Direi di stare tranquilli e non parlarne piu’. Tanto se la juve lo vuole, se lo prende e basta.
Febbraio 16th, 2006 alle 20:06
Caro David, non credo di essere completamente d’accordo con te.
Innanzi tutto ti vorrei far notare che, prima di ogni altra cosa, bisognerà capire quale è nella vicenda la posizione di Pasqual. Se il giocatore vuole davvero più di ogni altra cosa rimanere a Firenze, non credo ci saranno problemi. Se non fosse così, se preferisse (legittimamente) cedere alle miliardarie offerte della Juve, allora è bene che se ne prenda tutti atto, scrittura privata o meno, stretta di mano o meno.
La fortuna della Fiorentina di quest’anno (e la bravura della dirigenza) è quella di avere un gruppo unito e, almeno apparentemente, orgoglioso del progetto per il quale lavora.
Pazienza, in alcune partite, ha giocato da Vieirà, Brocchi sembra meglio di Gattuso. Non c’è un solo giocatore che stia facendo peggio rispetto alle aspettative (forse il mio idolo Bojinov….
questa è la dimostrazione che, in generale, meglio un giocatore da 80 motivato che un giocatore da 100 indifferente.
Ovviamente, seguendo questa logica, non si vincerà mai niente di importante, ma devi ammettere che comunque per competere con le strisce e le analoghe europee, bisogna cambiare tante, tantissime cose.
Febbraio 16th, 2006 alle 20:09
Ma spero che Pasqual rimanga e poi mi dovete dire che campagna acquisti sta facendo Corvino……
Non abbiamo acquistato per intero un solo giocatore e cosi’ rischiamo di valorizzare elementi che poi magari vanno a giocare in qualche altra squadra piu’ blasonata della nostra.
Ciao
David
Febbraio 16th, 2006 alle 20:14
Speriamo un sia un secondo caso vidic…
Febbraio 16th, 2006 alle 20:15
Se lo piglia la Juve che facciamo? riprendiamo Chiellini? C’è poco da fare David..Firenze con chi si chiama Mancini non ha mia ingranato.
P.S
Se non erro è stato pure coinvolto nello scandalo della giunta Lucherini, no?
Febbraio 16th, 2006 alle 20:58
Davvero è così semplice il presunto passaggio di Pasqual alla Jumerdus? La nostrà metà del cartellino varrà pur qualcosa spero perciò facciomala pagare come se stessero comprando Ronaldino………..
Febbraio 16th, 2006 alle 21:18
Ma ti sembra normale che un contratto (tale e’ una scrittura privata) valga meno di un regolamente “condominiale” come quello della Lega ? Ti sei anche te David rassegnato all’Italia ?
RISPOSTA
Se ti raccontassi le traversie commerciali per vedere rispettato un contratto di pubblicità regolarmente firmato, diventeresti scettico anche te.
Non sono rassegnato, ma qui se non si cambiano le regole siamo al far west.
Ciao,
David
Febbraio 16th, 2006 alle 22:20
Scusa David, ma voglio sottolineare la differente situazione di Vidic e quella di Pasqual per escludere l’equiparazione che molti sottolineano.
Nel caso di Vidic c’era solo l’accordo con il giocatore preso scorrettamente fuori dai termini UEFA senza che ci fosse l’accordo con la società, sulla base di una presunta clausola risolutiva che lo stesso Vidic (leggi Martina) avrebbe fatto vedere alla Fiorentina. La Fiorentina, quindi, poteva solo appellarsi alla doppia firma del giocatore e farlo squalificare subendo essa stessa sanzioni perché effettuata contro il regolamento UEFA.
Nel caso Pasqual, la situazione è ben diversa. Premesso che il diritto applicabile in Italia è quello italiano, l’accordo, non è illegale né contrario al diritto sportivo.
Non conosco bene il diritto sportivo, ma quello civile. Orbene, forse, non abbiamo diritto ad ottenere con forza cogente la stipula, cosa che occorrerebbe verificare con uno studio specifico. Tuttavia, non c’è dubbio che il contratto è valido ed efficace tra le parti e non è contrario alla legge e configura una obbligazione ad una prestazione di fare ben specifica: riprodurre il consenso sullo stesso contenuto contrattuale nelle forme e nei termini previsti dal diritto sportivo.
Se si dovesse perdere il giocatore a seguito di inadempimento, è indiscutibile poter fare una bella azione risarcitoria e pretendere da Mancini anche più soldi di quelli che lui stesso potrebbe avere in più per la sua comproprietà. E’ un’obbligazione, c’è l’affidamento della controparte e la responsabilità è ai sensi dell’artt. 1218 c.c. e 1224 c.c.
Con Vidic non si poteva fare niente, qui la situazione è ben diversa.
Credo non sia un caso che del contratto sia fiduciario (e redattore) un avvocato, mentre l’accordo con Vidic lo aveva solo Corvino.
Detto questo diamo a stò presidente quel milione in più che vuole e chiudiamola tra amici perché, chissà, domani potrebbe darci anche uno più bravo di Pasqual!
Febbraio 16th, 2006 alle 22:21
inizio a percepire una fiorentina 2006-2007 senza più frey (mi sembra pacifico), pasqual (mi sembra probabile), fiore (mi sembra auspicabile, con riferimento al tuo post di ieri).
Poi mi sembra che ci sia una schiera di “tentabili”: toni in primis (io al barcellona ci andrei di corsa, per la serie lasciamo perdere i paragoni con batistuta), bojinov (se offrono grosse somme, perchè non pensarci?)…
Corvino, secondo me, è molto bravo; ho come l’impressione, però, che si dimentichi, ogni tanto, che DDV arrivò a Firenze non promettendo mari e monti, ma guardando a modelli più “sostenibili”, come il Chievo, l’Udinese ed altri.
Basta solo capirci in tempo: perchè la Fiorentina senza Frey, Pasqual e Toni, secondo me, il prossimo anno si gioca la salvezza fino a metà del girone di ritorno.
Febbraio 16th, 2006 alle 22:28
La nostra parte come la chiamate non vale niente perchè se si va alle buste chi mette di piu lo prende….quindi mancini con i soldi della juve lo prenderà…se si andrà alle buste ma spero che non ci si vada
Febbraio 16th, 2006 alle 22:35
Premetto che sono un estimatore di Corvino, nel quale ripongo piena fiducia. Jimenez non è male, Kroldrup è forte e Lobont pure. La campagna acquisti estiva non si discute, di sicuro si troverà un bel cavallo al posto di fiore, ecc. ecc. Aggiungo che conosco bene la situazione aretina e mancini fa parte di una bella ghenga. Però David in questo caso, il problema non sta tanto nella scorrettezza delle persone, quanto nel sistema della comproprietà. Provo a spiegarmi, in estate la Fiorentina prende un giocatore che viene valutato una certa cifra e ne paga la metà, poi si fa una scrittura o un patto fra gentiluomini (entrambe le cose assolutamente prive di valore giuridico) che per l’altra metà a fine stagione il giocatore resta in Viola. Passa qualche mese e, grazie a se stesso e alla Fiorentina, quel giocatore arriva ad avere un valore ben superiore a quella cifra iniziale. Avendone la possibilità è assolutamente naturale e comprensibile che il venditore cerchi di capitalizzare il più possibile sul nuovo valore, visto anche che non è neppure tenuto a dire grazie all’altra co-proprietaria che l’ha valorizzato. Insomma la comproprietà, strette di mano o no, è sempre un affare per il venditore. Il compratore si tutela un po’ nel caso si ritrovi fra le mani un bidone. Ma se credi in un ragazzo lo prendi subito a titolo definitivo ed eviti tutti i casini. Evidentemente Corvino su Pasqual ci credeva a metà al momento in cui andò a trattarlo ad arezzo. E questa mezza sfiducia iniziale adesso la devi ripagare a caro prezzo, sono regole che il mercato ammette e alle quali devi sottostare quando va così. Comunque anche l’anno scorso perso quel brinzellone di chiellini sembrava finito il mondo e s’è trovato meglio. Si dovesse perdere Pasqual si troverà meglio ancora.. guardiamo di battere la lazio vai! Forza Viola
Febbraio 16th, 2006 alle 23:10
Ma è possibile che certi dirigenti, anche vicini a casa nostra, ci menino sempre il can per l’aia…..? ora Pasqual ,prima nel mercato di gennaio addirittura (vedi dichiarazioni Sereni) non ci vogliono far rinforzare,e ancora prima nel mercato estivo giocavano tutti al rialzo, quando sapevano del nostro interesse in un giocatore.Ma noi siamo davvero cosi antepatici? o c’è qualcosa sotto che io da non addetto ai lavori non riesco a capire???????? Un salutone da Viareggio!
Febbraio 16th, 2006 alle 23:41
MAH ???
MI PERPLIMO !!
Febbraio 16th, 2006 alle 23:55
La cosa assurda è l’intervista a Mancini che ho letto stamani su “Stadio”: fondamentalmente ammetteva l’esistenza di un documento giuridico depositato da un notaio nel quale si stabiliva il valore della metà del giocatore pari a 2,5 milioni però… poi aggiunge che lui il documento non lo considera, e che la cifra indicata è fatta così per fare perchè fluttua a seconda del rendimento del giocatore (“in fondo”, afferma “se Pasqual avesse fatto una stagione disastrosa, sicuramente la Fiorentina avrebbe preteso che la cifra diminuisse”)…
Un domanda (retorica): ma allora il documento che cXXXX l’ha firmato a fare?
Certo non mi meraviglio, considerato che siamo in un ambiente in cui uno firma il rinnovo contrattuale per 5 anni, e dopo 1 mese chiede di essere ceduto…oppure torna a battere cassa x l’adeguamentino (spassoso Zebina che chiede aumento del contratto, dopo essere mancato mesi x un infortunio e prima ancora di rientrare in campo).
Credo che di questi tempi delle “valutazioni morali” si abusi decisamente, ma quando ce vo’ ce vo’…
Febbraio 17th, 2006 alle 01:51
E’ chiaro è un’operazione per far lievitare il prezzo del calciatore però scusa un cosa David per noi l’anno scorso le scritture private sono state fatte valere anche come rapporto tra gentil uomini ora quest’anno si fare la parte dei bischeri?
Febbraio 17th, 2006 alle 08:10
Qui siamo a Vidic II. Continuiamo con queste scritture private che valgono la carta su cui sono scritte. Continuiamo, Corvino.
Febbraio 17th, 2006 alle 09:11
Parliamo d’altro David. Parliamo di fatti. Parliamo di quante partite mancano alla fine, del nostro posto in classifica. Parliamo anche di come resistere al risorgere della Roma, delle due punte o dei tre trequartisti, ma, per favore, basta mercato, manca un’eternità alla fine della stagione. Corvino fino ad oggi ha dimostrato con i fatti cosa è stato capace di fare e al momento opportuno farà quello che deve. Allora potremo, se sarà il caso, criticare. Queste “critiche preventive” sono pleonastiche, chiacchiere che non fanno farina, anzi fanno solo danni.
Febbraio 17th, 2006 alle 09:17
Mi chiedo… E se la scrittura privata avesse valore giuridico?? (e ce lo dovrebbe avere, visto l’avvocato di mezzo??)
Nel senso…
Se l’Arezzo non rispetta la tale scrittura si impegna apagare come multa un risarcimento alla società viola di 2 milioni di euro (esempio).
Ragazzi, dirigenti come Corvino ne abbiamo avuti pochissimi nella nostra storia. Finora ha sbagliato zero.
ZERO!!
Vidic, se lo sarebbero lasciati scappare tutti cari miei, perchè il giocatore lo abbiamo inquadrato ad ottobre, e se il mercato era chiuso cosa volevi fare?? Non si possono fare scritture valide in quel periodo, altrimenti succede come alla Roma… L’unica era fare una scrittura privata, e sperare nella lealtà di un serbo e della società russa (….???).
Nessuno ha parlato di Sagnol alla Juve??
Il terzino del Bayern aveva fatto lo stesso, Moggi lo aveva annunciato e poi ha rinnovato col Bayern. A Moggi però nessuno ha detto nulla…
Baciamo la terra su dove passa Corvino, e lasciamo fare a lui. Ha già dimostrato competenza, molta competenza.
Per chi lo contesta (pazzi?) chiedo?
Ma non vi è bastato sapere che con i soldi dati alla Juve per 3 comprorietà non riscattabili a prezzo concordato, la Juve ha preso Ibrahimovic?
Il sig. Lucchesi ha speso un sacco di quattrini, con risultati pietosi. Siamo tutti bravi a fare mercato alzando sempre l’offerta…
Chiediamoci se la scrittura non ha davvero valore… Certo, a livello calcistico no, ma ripeto, e a livello legale, ci starebbe una cosa come ho ipotizzato io, David??
Mi fido di Pantaleo.
Febbraio 17th, 2006 alle 09:21
Eh, o David…. ma secondo te l’è il cognome che ci porta male a noi ?
A proposito, col tuo amico, quello che gestisce il carnevale nerazzurro… ma poi vi siete ridetti niente a microfoni spenti ? (leggasi: ma lo hai mandato volgarmente a quel paese il mancio ? .
Febbraio 17th, 2006 alle 09:46
Io mi chiedo come cavolo si faccia, alla luce dell’attuale campionato che stiamo disputando, a criticare Corvino!! ma che siamo RICOGLIONITI??? Questo ragazzi è un gran direttore sportivo!!!mica come Lucchesi che è riuscito a fare grande la Roma solo spendendo moltissimi soldi…anche oltre le possibilità della sua vecchia società(infatti ne sta pagando le conseguenze)!!facile, dico io fare. le squadre spendendo cifre spropositate fuori portata!!Ci aveva provato anche con noi ma prese quei 3 dementi gobbi di merda che lasciatemelo dire, per far giocare loro a tutti i costi a momenti non si rivà in B!
Il nostro Pantaleo sa quello che vuole…è un grande intenditore di calcio e in Italia non è secondo a nessuno quindi possiamo stare tranquilli.dico bene David?
Febbraio 17th, 2006 alle 10:14
Qui si parla di Pasqual, ma sento che molti temono che il problema sia più generale e che si rischi di perdere altri giocatori come Frey se non addirittura Toni.
Il fatto é che se un giocatore viene acquistato a basso prezzo e magari gli si fa un contratto non esoso, l’anno dopo, se ha fatto un buon campionato, gli saltano tutti addosso come avvoltoi. Di fronte al “dio quattrino” non ci sono attaccamenti alla maglia che tengano. Dal momento che la dirigenza viola non vuole, giustamente, svenarsi, credo che con un buon direttore sportivo si possa sperare di avere una società sana e che faccia campionati tranquilli, ma non credo che si possa mai arrivare al top.
In questo senso l’annata che stiamo vivendo potrebbe essere irripetibile e varrebbe la pena fare il massimo sforzo per andare in Champions.
Febbraio 17th, 2006 alle 10:23
Un’altra cosa david… ma non c’entra niente con l’attuale discussione
ma perchè Croci Celtiche e Svastiche (che sono sbagliate…lo so non frainterdemi) NO, e quelle bandiere con falce e martello e con la faccia di che guevara che con l’Italia non c’entra niente SI??? Sono o no striscioni politici anche quelli?
RISPOSTA
Le bandiere con falce e martello sono politiche, quelle con le svastiche sono da criminali, cmq per me non dovrebbero entrare ne’ queste ne’ quelle, ma mi sembra di averlo detto più volte in radio.
Ciao,
David
Febbraio 17th, 2006 alle 10:38
Caro David di cosa ti lamenti???Queste sono le conseguenze degli acquisti al 50%!!!
Se mai non lo si fosse capito lo ha ribadito ieri Mancini (pres.Arezzo):Pasqual si è rivalutato dopo la brillante stagione,il suo cartellino è salito,la Fiorentina resta l’acquirente privilegiato ma dovrà sborsare dei soldi in più..Se Pasqual fosse andato male sarebbe stata la Fiorentina a cercare uno sconto,così vanno le cose,è inutile scandalizzarsi.Prestiti e acquisti parziali fanno risparmiare lì per lì ma dopo se il giocatore interessa davvero nascono i problemi …..Lo strano poi è che prendono Kroldrup e Lobont e gli fanno contratti lunghissimi….Considerando anche che ci stanno facendo un certo ostracismo (iniziamo a dare fastidio lassù in alto…)consiglierei a Corvino & C di iniziare a comprare x intero tutti i giocatori che interessano.
Febbraio 17th, 2006 alle 10:38
Hai detto bene EDMUNDO e come no! TRANQUILLI e’ l’aggettivo giusto, come i campionati che attenderanno la Viola d’ora in avanti, da centro classifica e se va bene da un piazzamento per cuffia in UEFA. Si, perche’ stando tra il 3/4 posto fino ad ora, e mantenere l’asticella bassa, (“pensiamo alla UEFA”) vuol dire spendere bene ma poco; ma si sa, i giocatori che fanno fare il salto di qualità, cioe’ quelli che ti fanno stare nel “CALCIO CHE CONTA” (parole della Dirigenza, non mie) non sono “le scommesse di CORVINO”, stanne certo, pur riconoscendo tutto il valore possibile a quest’ uomo. Comproprietà, prestiti, scritture private, ecc. non sono sinonimi da grande squadra. Il bello e’ che MOLTI TIFOSI, parlano di “asticella bassa” (non dobbiamo pensare alla CHAMPIONS)e GLI STESSI auspicano a fine anno DIARRA, DE ROSSI e simili… e secondo loro con quali soldi? e sopratutto, ce li vedi a giocare la UEFA questi giocatori un altr’anno? La gestione NON E’ DA GRANDE SQUADRA, c’e’ poco da fare, poi A ME VA BENE ANCHE COSI’, basta essere Viola e tifare, ma un po’ di coerenza e ideee chiare non guasterebbe…
Febbraio 17th, 2006 alle 12:13
secondo me questo accordo è diventato inutile con questa esplisione di Pasqual.
Se pasqual non esplodeva in questa stagione come invece ha fatto, quell’accordo era un’ottima soluzione per “impegnarsi senza impegnarsi”.
Casomai c’è da chiedersi se di fronte a una scelta del genere c’era la poca convinzione sul giocatore da parte del DS o dell’allenatore.
in ogni caso non penso che faremo come con chiellini.
pasqual rimane da noi di sicuro. son tranquillo.
altra cena david?
RISPOSTA
Credo anch’io che alla fine rimarrà, quindi niente cena.
Intanto spero di pagare quella su Fiore.
Ciao,
David
Febbraio 17th, 2006 alle 12:14
La comproprietà è uno strumento che, per come sono fatto io, mi irrita, mi da insicurezza.
Certo ti da la libertà di valutare un giocatore come Maresca e casomai se è un rompipalle gli dai un calcio in culo, ma il giocateore non è mai tuo ed è anche molto fastidioso per l’appuntamento delle buste…
Devo dire la verità io sono uno di quelli, ma me lo sono sempre tenuto per me, che non capisce fino in fondo le operazioni della dirigenza e del Corvo; però mi pare che alla fine abbia sempre ragione lui.
Io avrei fatto di tutto per Chellini, e hanno preso Pasqual…
Mi sarei tenuto Obodo,e hanno preso Pazienza…
Via Maresca e dentro Fiore
Ma mi pongo una domanda: perché sempre in comproprietà? non è che giovani di valore ne nascono in continuazione.
E perché per Lobont contratto di 5 anni se puoi tenerti Frey (?) e hai una prelazione sul giovane che gioca nel pescara (mi sfugge il nome)?
Risposta: ci saranno le coppe (tocchiamoci!)
Forse Fiore se ne andrà e resterà Montolivo (ma è in compoprietà!!!)
E poi perché solo quei tre acquisti a gennaio?
Lancio una provocazione:
non è che prevalga in società l’idea, che posso anche condividere, che crescere troppo in fretta è pericoloso? e che quindi quest’anno è meglio andare in Uefa, fare esperienza e programmare l’attacco a campionato e Champions quando saranno maturati i vari Montolivo, Jimenes, Pazzini, Bojnov, Pazienza e tutte le corvinate che verranno?
Ho aspettato tanto, posso aspettare altri due o tre anni per vincere lo scudetto. Basta dirlo.
Voi che dite?
RISPOSTA
Per lo scudetto firmo anche per cinque anni.
Pessimista? No, realista, ciao
David
Febbraio 17th, 2006 alle 12:25
CIUFFI FOR PRESIDENT
Febbraio 17th, 2006 alle 12:42
MORTO UN PASQUAL SE NE FA’ UN ALTRO
FORSE NON AVETE CAPITO ANCORA COME RAgioNA QUESTA DIRIGENZA,CHIELLINI PAREA PELE’ DI LIVIO ERA FONDAMENTALE PER L’AMBIENTE , GALLI LUCCHESI INSOSTITUIBILI, BATI, ANTONIO ,NON GLIE’ NE PO’ FREGA’ DI MENO A QUESTI SIGNORI E IO SONO CON LORO,E SE PASQUAL VUOLE RIMANERE BENE SE IL PRESIDENTE DELL’AREZZO CI VIENE INCONTRO BENE SE NO SI VA ALLE BUSTE E PEGGIO PER CHI SE NE VA’.
DI TERZINI A GIRO PER IL MONDO SAI QUANTI CE N’E’IO PENSO CHE DIFFICILMENTE QUESTA DIRIGENZA SBAGLIERA’ PER ESMPIO BABEL E’ UN GRANDE GIOCATORE MA ORMAI LO SANNO TUTTI E L’AYAX FA IL GIOCO DEL RIALZO.
IO CHIEDO A DAVID MA VOI COLLABORATE CON CORVINO PER NON FARE USCIRE I NOMI O NO? COSI PER SAPERE CIAO DAVID
RISPOSTA
Assolutamente no.
Io sono assolutamente negato per il mercato (per questo invoco da anni la preziosa ed insostituibile collaborazione di Ceccarini, il più bravo si tutti), ma se avessi un nome lo darei certamente nel Pentasport.
I miei referenti sono gli ascoltatori, mica Corvino o Mencucci o Della Valle.
Ciao,
David
Febbraio 17th, 2006 alle 13:16
CHI DI CENSURA FERISCE….DI SILVIO PERISCE.
Febbraio 17th, 2006 alle 14:22
Perchè le grandi squadre non stipulano mai comproprietà? Ve lo siete chiesti? Se uno crede in un giocatore lo deve acquistare! Così entriamo solo in un gioco al rialzo dove non possiamo competere, quindi se la Juve vuole Pasqual non ci sarà niente da fare…
Caro Pantaleo smettiamola con queste comproprietà, queste strette di mano fra gentiluomini, queste scritture private… Firenze non è Lecce….
E basta anche “corvinate”, ci vogliono giocatori veri! Sempre che si voglia fare questo “salto di qualità”, altrimenti faremo bene a rassegnarsi e fare la fine dell’Udinese, che un anno fa un gran campionato e l’anno dopo vende i pezzi pregiati e lotta per salvarsi!
Febbraio 17th, 2006 alle 17:35
Aldilà della valenza pari a zero di una scrittura privata in ambito sportivo, occorre ricordare che la scrittura privata vale a livello civile. Fortunatamente la “giustizia sportiva” deve, per ora, cedere il passo alla giustizia ordinaria, quindi perdiamo pure a livello calcistico le prestazioni di Pasqual, ma chiediamo in virtù della carta firmata, un risarcimento danni per il mancato rispetto dell’accordo.
Non credo che lo sport sia il luogo dove comportarsi onestamente sia strano.
Febbraio 17th, 2006 alle 18:13
Oh Piersilvio, a parte che farsi chiamare Piersilvio da Arcore è solamente patetico, come se qualcuno si facesse chiamare Ernesto da Buenos Aires, una domanda.
Non hai altro che quello per il capo? Solo il nostro Altissimo ti stuzzica la fantasia? Per dirla coi livornesi, per inciso anche a me molto simpatici e non per la politica, ma un po’ di topa no?
Febbraio 17th, 2006 alle 18:26
L’impostazione data da Corvino è giusta: fare il grosso della quadra puntando su giocatori sconosciuti e pagarli poco per spendere tutto su due/tre giocatori davvero forti (vedi Toni e Frey, ci avrei messo anche Boijnov ma mi sto ricredendo). Non credo che Corvino sia uno che si faccia fregare dalle scritture private, qualcosa starà architettando (credo, spero); lasciare andare un terzino sinistro non è cosa da farsi a cuo leggero perché a sinistra i pezzi boni sono rari. Chiellini e Maresca potevano far comodo in panca (forse Maresca lo potevano tenere in effetti, ma stiamo parlando di calciatori con un piede dentro il campo ed uno fuori in squadre che lottano per i vertici), lasciamoli stare, se s’è perso Obodo … Pazienza ! Credo invece che DDV sia uno che si possa permettere anche di resistere ad un’offerta della Juve o del’Inter per un suo giocatore e l’ha dimostrato (a Firenze non se n’è visti tanti così …) Insomma, credo che Corvino stia già preparando il mercato estivo, non lo so ma il Corvo è uno che la sa lunga, direi di dargli ancora fiducia.
Febbraio 17th, 2006 alle 18:28
SILVIO BERLUSCONI PRESIDENTE
SILVIO BERLUSCONI PRESIDENTE
SILVIO BERLUSCONI PRESIDENTE
Febbraio 17th, 2006 alle 18:59
Sei veramente tutta una risata. Sto ridendo come un pazzo vedendo qualcuno che annulla completamente la propria personalità, fino ad immedesimarsi nel figlio del suo idolo ( salutami tanto tuo fratello Emilio ), e non riesce a vedere in questo bellissimo mondo niente altro che una persona, una bandiera e un motto che, sono convinto, usa solamente nelle piazze ed in casa sua ma non viene ad urlarlo il primo marzo allo stadio.
Da qualcuno capace di spirito mi sarei aspettato una risposta sagace ad una battuta ma a quanto pare…
Come vi salutate fra di voi? Viva Silvio? Heil Berlusca? Reverenza Altissimo Purissimo Levissimo?
SILVIO BERLUSCONI PRESIDENTE DEL MILAN.
Ave Piresilvio, risaturi te salutant.
A tutti l’artri. Forza Viola e viva la topa!!!
P.S. Mi sembra d’essere Cardinali ( Mario s’intende )
Febbraio 17th, 2006 alle 19:06
Io penso che le capacità dimostrate dal direttore sportivo Pantaleo Corvino sono indiscutibili, aspettiamo gli eventi, non credo che l’attuale dirigenza viola “soccomba” se non volesse “soccombere”. Fiducia, e forza viola
Febbraio 17th, 2006 alle 19:43
Senza offesa, ovviamente, ma volevo chiedere a Piersilvio se x contratto debba scrivere un certo numero di post al giorno: se così non fosse, allora gli suggerirei di scrivere quando abbia effettivamente qualcosa da dire, magari trovando un minuto fra l’elettroshock delle 4 e quello delle 5.
Febbraio 18th, 2006 alle 09:49
Caro David, permettimi di divagare sul tema e ricordare un po’ della nostra storia per i piu giovani che non conoscendo bene il nostro glorioso passato,forse giudicano il presnete in maniera un po’ strana.
Campionato 1956,Fiorentina con 14punti sul milan secondo( 2pp a partita non 3)persa solo l’ultima partita a genova per pietà e salvare il genoa(3-1).All’epoca ci ridevano su tutti.oggi ci aarebbero polemiche, inchieste e contro inchieste parlamentari e non.
Fiorentina 59-60, miglior attacco a 18 squadre con 96 reti segnate, record ancora imbattuto.(Hideguti allenatore).Purtroppo dal ’55,ragazzino,( é l’età) le ho viste tutte.E’ per questo che questi modesti soldatini e generali non mi sconfinferano.Ricordiamo anche la Fiorentina Ye-Ye che nel 67-68,anno prima del secondo scudetto,arrivo 4° con 8 primavera in squadra.Allenatore il grande Beppe Chiappella.(potenza di un grande vivaio, oggi inesistente).
Con quei giovani tra cui brillavano brugnera ferrante, brizi,Merlo, e tanti altri si strapazzavano squadroni come l’Inter di H.Herrera .(altro che Mancini).Si ricordiamolo, ogni tanto,che fa bene.Non dimentichiamo il lignaggio .Questo fa parte della gloriosa storia della nostra Fiorentina e di Firenze.Rinnegare il passato non aiuta a costruire il futuro e capire il presente.
sventoli sempre alto il labaro Viola anche se i colori di Firenze sono il bianco ed il Rosso,con il giaggiolo ereditato dagli Angioini grazie ai medici che di palle ne avevano ben 6.E lo han visto in tutta Europa.
Febbraio 24th, 2006 alle 15:02
In un mondo in cui la gente si vende l’anima, (non volevo essere volgare)per pochi spiccioli.Le strette di mano e le scritture private sono un pò fuori moda, vedi anche il caso Vidic. Dunque il direttore Corvino sia un pò meno signore e più truffaldino, certi elementi come il presidente dell’Arezzo non si meritano tante cortesie.