Alla fine, meritata
Inserito da admin il 29 Gen 2009 7:45 am. Categoria: Fiorentina.
Una brutta partita, con errori tecnici da squadre di serie inferiori, ma la Fiorentina ha ampiamente meritato di vincere.
Nella pochezza della gara ha fatto le uniche cose importanti e comunque qui se non torna alla svelta Mutu ho l’impressione che là davanti i conti siano difficili da far tornare.
Il gol di Montolivo vale oro, forse è il più importante della sua carriera e a Frey si può perdonare quello che è successo ieri e pure altre papere future.
Io alla Champions ci credo sempre, così come penso che ci creda Prandelli, che ha voluto dare una scossa all’ambiente.
Sentito il battibecco tra Andrea Della Valle e Sconcerti di ieri, forse non ce n’era bisogno perché siamo già abbastanza elettrici per conto nostro.
Gennaio 29th, 2009 alle 08:31
daccordo, brutta partita vinta dopo 2 partite ben giocate e perse….
ciao e forza viola
Gennaio 29th, 2009 alle 08:31
David,
io non voglio essere sempre il disfattista di turno ma sinceramente la partita di ieri mi ha lasciato più dubbi che altro. Siamo l’armata Brancaleone: non abbiamo schemi, non abbiamo idee, corriamo senza meta in lungo e in largo. Attacchiamo e ci difendiamo in tre, saltiamo il centrocampo per affidarci a San Gilardino da Biella o stiamo minuti a traccheggiare senza saltare l’uomo o trovare il passaggio smarcante. Mi spiace dirlo ma quando vedo giocare i gobbi mi mangio le mani: grinta da vendere, raddoppi continui, inserimenti dei centrocampisti… per noi è fantascienza. E la rosa? Le “promesse” del “progetto” sono state vendute (Osvaldo, Hable) o sono in vendita (Mazuch, Da Costa)… resta solo Jovetic che mi sembra tutto fuorchè il fenomeno per cui il Real avrebbe fatto follie. Corvino compra quello che Prandelli non vuole.
Boh, speriamo in bene; sinceramente non mi spaventa il non raggiungere la Champions (per cui chiaramente siamo acerbi) quanto il non avere le idee chiare, nè per quest’anno nè per il futuro. Altro che progetto.
Ma in fondo negli anni scorsi ce la siamo cavata e… chissà, magari continuerà ad andarci bene.
Gennaio 29th, 2009 alle 08:31
Si però digli all’uomo dei numeri che di partite se ne sono perse 8 e non 9 come lui (sognava?) diceva, di cui a ricordo ….cagliari, siena, roma, milan juve, e lecce con evidenti errori arbitrali, visto che lui è un uomo di calcio e si domanda come mai ha perso tutte queste partite mandagli i dvd delle sopraelencate.
Gennaio 29th, 2009 alle 08:36
Che la domanda di Sconcerti fosse più o meno tendenziosa e con fini diversi da quelli che voleva farci credere (ragionare di calcio), non mi sembrano domande primo da non fare ud un presidente ma all’allenatore e secondo non fatte da un tifoso Viola.
Sconcerti sconcertante.
Gennaio 29th, 2009 alle 08:47
io ho avuto l’impressione che sconcerti cercasse la rissa, come spesso gli accade, evidentemente per adeguarsi ed adeguare la trasmissione, ad altre e più rissose presenti nell’etere italiano.
il “direttore” voleva sapere dal presidente il perchè delle nove sconfitte, secondo lui troppe, però sosteneva la presenza di troppi torti ed errori arbitrali.
se non c’erano errori arbitrali non ci sarebbero state neanche le nove sconfitte, come voleva fargli capire della valle, poi la caduta di stile con la presunta “potenza” del nostro presidente molto più che maliziosa (sembrava quasi mafiosa, ma mi posso sbagliare).
che ne pensi david, visto anche che il sig.sconcerti è uno di quelli che ha contribuito al fallimento della viola con spese ad minchiam.
ciao
stefano
Gennaio 29th, 2009 alle 08:47
concordo con te david, la partita è stata brutta, il gioco come al solito sterile intorno alla porta con quel dare via la palla, quasi scottasse, ringraziamo Montolivo, che secondo me, anche se un pò discontinuo ha classe da vendere! Nonostante Sconcerti non mi sia simpatico (anzi), non mi è piaciuta la reazione di DVD, prima le scuse (perchè se abbiamo ricevuto torti), e poi troppo nervosismo: la domanda era sicuramente critica, ma di calcio si parla, cioè di uno spettacolo soggetto a critiche, altrimenti non esisterebbe neppure il tuo blog!
P.S. mi speghi perchè con Pazzini o Osvaldo Prandelli centellinava i secondi di gioco (in fin dei conti li consceva bene, visto che con i vecchi giocatori ben 3 volte conquistata la champions), e Bonazzoli, con tutto il rispetto son 2 partite che è arrivato e addirittura ieri sera l’ha inserito da inizio 2 tempo?
Gennaio 29th, 2009 alle 08:51
Brutta gara,complessivamente meglio il Napoli,Lavezzi imprendibile senza falli,comunque il risultato vero sarebbe stato un pareggio,loro hanno segnato su papera di Frey e noi grazie al portiere bambino.
Questa Fiorentina mi preoccupa,non si segna,siamo confusionari,e ho visto molte facce perplesse e sconsolate ,mister compreso.Credo che a giugno servirà una profonda riflessione e una attenta analisi del mercato,con la formazione attuale temo che andremo da poche parti,nonostante i proclami.E meno male che il campionato è equilibrato,siamo tutti lì e il cammino è ancora lungo .Non dobbiamo mollare ma temo che siamo meno competitivi del passato.Ieri,leggendo la formazione,per la prima volta guardando la panchina mi sono davvero preoccupato!!!
Gennaio 29th, 2009 alle 08:52
Vittoria importantissima, meritata non lo sò, dalla curva si vede male, ma loro hanno avuto un portiere zoppo per quasi un tempo e noi non s’è mai tirato in porta… si sbaglia troppi passaggi negli ultimi metri però speriamo di migliorare. In ogni caso con i 3 punti del Lecce si era 4 da soli…. 2 note SCONCERTI… meno male è tifoso viola sennò lo crocofiggeva ad Andrea, non ho parole – LA CURVA FIESOLE… io non li capisco più, non è possibile che abbia sentito meglio due pulman di napoletani dall’altra parte dello stadio che quei mezzi ultras accanto a me, media dei cori 12 sec. con punte di 30 sec, s’è fastto un coro vero e serio in tutta la sera (dopo il goal) e perchè ce l’ha chiesto la squadra… se vi interessa solo di vendere le magline o i cappellini andate a i mercato sennò riiniziate a fare il vostro lavoro cantare e sostenere (ogni tanto qualche coreografia non guasterebbe….). FORZA VIOLA SEMPRE
Gennaio 29th, 2009 alle 09:15
Il sig. Sconcerti per provocare sottilmente ha una particolare predisposizione, si dice tifoso viola mah!
Cosa ne pensa della risposta di Prandelli detta fuori dai denti “i gol erano due più uno annullato ingiustamente e cinque rigori non dati”. Voleva parlare di calcio…..ma (come diceva Totò) ci faccia il piacere. Forza Viola
Gennaio 29th, 2009 alle 09:25
Ciao davide,
ho sentito anche io quello che è successo a Sky.
Sono rimasto disgustato dall’atteggiamento di Sconcerti.
Meno male che fra una settimana si esaurisce il mio abbonamento.
Gennaio 29th, 2009 alle 09:31
Ciao David, risultato OTTIMO, gioco di squadra MEDIOCRE MOLTO MEDIOCRE, tifoseria e mi duole dirlo, da SERIE C2. Prandelli ha ragione su milano e torino dove abbiamo giocato una discreta partita, ma ieri sera siamo stati semplicemente scarsi. Perchè Corvino non dice la verità e cioè che Bonazzoli lo ha dovuto prendere per forza nell’affare Pazzini? Perchè altrimenti, anche se preso in prestito, ha bisogno di riposo mentale! neache un primavera gioca cosi male. Gennaio è finito…..mamma mia che mese. FORZA VIOLA
Gennaio 29th, 2009 alle 09:33
Secondo me era prevedibile un calo dopo milano e torino, non è possibile giocare sempre a mille. Non dimentichiamoci che ieri sera tranne la Samp e l Udinese hanno fatto piangere tutti, inter compresa. Ho sentito alcuni amici che sono tifosi di altre squadre e mi hanno riferito di aver visto partite di una noia mortale, perciò tutto regolare.
Il problema irritante di questa squadra semmai è il continuo perseguitare a sbagliare cross punizioni e corner. Una cosa che ti sdegna, ti affligge, a turno sia i terzini che i centrocampisti di fascia non azzeccano un cross che sia uno…..
Gennaio 29th, 2009 alle 09:36
Caro Davide, riguardo la tua radiocronoca che ho sentito in autostrada credo che hai completamente ignorato l’importanza direi esistenziale del match. Avevi la voce annoiata, facevi salotto con i tuoi ospiti e hai ribadito come un mantra 1000 volte quanto fosse scadente a la partita. Sono arrivato in casa in tempo per vedere il secondo tempo, e devo dire che la partita non era certo bella hai ragione tu ma questa era l’ultima considerazione da fare visto la sua importanza e lo stato emotivo della squadra, Devo dire che rifletti in pieno l’umore di una tifoseria, per citarti,”con la pancia piena” in grado di critiche pungenti e forse giuste ma senza amore per la squadra,Grazie per la tua attenzione, ciao.
Gennaio 29th, 2009 alle 09:38
Giusto non abbiamo giocato benissimo ma abbiamo portato a casa l’unico risultato utile che potevamo fare quindi bravi.
Tu pensi che Mutu sia indispensabile a questo punto ? Io dico che se Jovetic si ricorda come si calcia in porta possiamo fare a meno di Mutu.
Ha Bologna fiduciosi anche se non sarà per niente facile.
Gennaio 29th, 2009 alle 09:40
Le partite perse sono 8 e non 9,di cui almeno 4 viziate da grossolane ingiustizie arbitrali.
La giusta risposta del nostro signor Presidente “televisivamente” parlando sarebbe stata molto difficile da esprimere,visto i precedenti plausi espressi nei confronti di Collina & Co.proprio dal sempre elegante Della Valle Junior.
Il signor Sconcerti ha avuto sicuramente una serata infelice.Capita.
Un saluto al caro Mino.
Gennaio 29th, 2009 alle 09:43
Brutta partita. Però meglio giocar male e vincere piuttosto che giocar bene e tornarsene a casa con niente in tasca. Per quanto riguarda la discussione tra Sconcerti e Della Valle, credo che la domanda di Sconcerti fosse giusta, ma fatta al personaggio sbagliato e posta anche in modo non del tutto ortodosso. Mi spiego: che spiegazioni può dare un presidente circa le 8 sconfitte subite? Non è lui il tecnico, ci sono altri che devono rispondere. E poi: perchè Sconcerti, giornalista che apprezzo, ha aggiunto “dov’erano i Della Valle quando la squadra perdeva”? Che senso aveva questa domanda? Ripeto, Sconcerti e un ottimo giornalista, e sa quel che dice, ma ogni tanto esagera un po’ troppo con il tono che usa, e va fuori dal seminato. Come l’ultima battuta fatta sempre verso ADV, dicendogli “siete personaggi di potere, non siete abituati alle domande”. Potere di che, calcistico? Ma non s’è sempre detto che la Fiorentina non conta nulla nel Palazzo?
Gennaio 29th, 2009 alle 09:44
A Firenze è facile prendersi i complimenti se si parla male di Sconcerti. Mario lo conosco e credetemi che nel passato le colpe attribuitegli sono davvero ingenerose e forse te David lo potrai sapere. Certe minacce che ha ricevuto non c’entrano niene con lo sport, nemmeno con la vita. H aun carattere difficile, a volte esagera(come è successo ieri) ma è un giornalista e in quanto tale la domanda che ha fatto era lecita, sicuramente sbagliata nei modi. Ma per favore, mi rivolgo a tutti gli utenti del blog: non seguite la massa dei beceri, fatevi una vostra idea documentandovi, e poi giudicate Sconcerti. Dico questo perchè non sopporto quando una lo infama senza nemmeno saper chi è e che ha fatto, basandosi solo per i rumors del passato. Concordi David o sparo bischerate?
Gennaio 29th, 2009 alle 09:44
Tre punti fondamentali.
Però la partita di ieri forse ci ha fatto perdere delle convinzioni.
Ad esempio la convinzione di essere una grande squadra.
Abbiamo gente tecnicamente scadente, facciamo fare i cross a Zauri (a Torino) a Comotto, a Gobbi, che non ne azzeccano uno..
Poi è possibile che Santana (che ieri è stato meno peggio del solito) sia il soggetto dal quale debbano dipendere le nostre fortune?
La cosa peggiore è stata comunque l’atteggiamento: il Napoli non ha mai superato la metà campo prima dell’ 1-0. Subito dopo gli abbiamo lasciato il pallino del gioco, sono saliti ed hanno pareggiato.
Lo stesso atteggiamento lo abbiamo avuto dopo il 2-1. Il gioco è passato nelle loro mani. Perchè tutto ciò? Siamo davvero grandi?
Gennaio 29th, 2009 alle 09:51
Caro David,Sconcerti ha il vizio di porre le domande in modo arrogante e maleducato e fortuna per lui che Andrea Della Valle è un gentiluomo, altrimenti lo avrebbe mandato subito a fare in c… !!
Comunque hai ragione : qui se non rientra alla svelta Mutu sono problemi !!
Gennaio 29th, 2009 alle 09:55
Prandelli è forte davvero, ora parla solo di Uefa, è divertente, lui dice che non è una tattica, a me sembra che lo sia.
Per quanto riguarda Sconcerti, sono rimasta sconcertata e anche sorpresa dal suo attacco isterico a ADV, non era il momento e, secondo me, ADV non è la persona giusta per rispondere a quelle domande. Pùò farle a Prandelli, e gliele ha fatte, ma erano fuori luogo ieri sera, non c’entravano niente, è andato solo a indispettire. Chissà cosa l’ha mosso, forse sarà deluso nel suo cuore di tifoso, mah! Intanto noi abbiamo ripreso a vincere, ci voleva, e la sconfitta della Juve era solo rimandata.
Gennaio 29th, 2009 alle 09:57
Siamo a 35pp a 5 forse, dalla zona sicura.Importantissimo.Ieri sera un vero sconforto(altro che sconcerti).Il napoli di ieri sera era da asfaltare,invece..
mi preoccupa il fatto che a gennaio abbiamo ben venduto, ma abbiamo anche indebolito la squadra.Bonazzoli sembra uno zombie,jovetic ha spunti buoni poi sbaglia come un principiante.Gilardino ha perso il guizzo goal.Siamo messi proprio male e temo che non basterà un Mutu a mezzo servizio per risolvere i nostri problemi.Io all’Europa,grande o piccola, francamente non ci credo piu per questa stagione.
Gennaio 29th, 2009 alle 09:59
Ciao David
purtroppo anche sconcerti si è adeguato al sistema italiano anche lui ….. sono problemi suoi, noi non lo saremo mai di nessuno …
ciao
Leo
Gennaio 29th, 2009 alle 09:59
Ieri vittoria importantissima per il morale…ma purtroppo continuando cosi’ si va da poche parti…purtroppo in un Campionato cosi’ mediocre, dove le grandi vincono solo se “rubano” la prima Fiorentina di Prandelli (quella di Brocchi, Fiore, Jorgensen, Toni) sarebbe in testa a mani basse…di quella squadra non c’e’ rimasto piu’ niente: niente piu schemi, niente piu’ grinta, niente piu spogliatoio, niente piu Fiorentina “Ye’ Ye'”…Prandelli che fa le ripicche ai giocatori (vedi Pasqual, Pazzini, DaCosta, PapaWaigo, Dondael..) che quindi chiedono di essere ceduti; Corvino che fa le ripicche a Prandelli (Non gli vende Pasqual e Semioli ma vende sia Osvaldo che Pazzini comprando un “bidone” per sostituirgli…e cosi’ in panchina ci vanno 3 Primavera..)…la grinta negli occhi ce l’ha solo l’unico grande giocatore che abbiamo adesso: FelipeMelo, che a giugno squadre come Inter, Juve, RealMadrid faranno a gara per comprarlo…Ottimi giocatori che regrediscono: Montolivo, Gamberini, Vargas, Donadel sono l’ombra di se stessi…Tutti gli esperti di calcio dicono che Jovetic non e’ un vice-Mutu, ma il giovane pupillo gioca solo quando il rumeno e’ rotto…etc..etc…Ma la cosa che mi piace sempre meno, sono gli occhi di Prandelli: un uomo triste!…ma perche’?
Gennaio 29th, 2009 alle 09:59
“Corvino compra quello che Prandelli non vuole”
caro STIRNER
Gennaio 29th, 2009 alle 10:00
dopo la partita di ieri sera io tifoso sono felice per il risultato, ma depresso per il gioco. il Napoli era poca cosa e per poco non portava via il pareggio. Montolivo ha segnato sull’unica azione decente della partita in seguito ad un triangolo, schemino semplice che viene insegnato alla scuola calcio, ma che i nostri ignorano sempre. molti dei nostri dovrebbero ripassare dalla scuola calcio: non è ammissibile che non si riesca a alzare un cross decente, quasi sempre il pallone rimane a trenta centimetri da terra, oppure è troppo lungo. le punizioni potrebbero anche non darcele tanto non le sfruttiamo, siamo prevedibili, passato il cenntrocampo sembra che nessuno sappia più cosa fare, la difesa avversaria si può posizionare con tranquillità, non c’è intensità, non cisono dribbling. per quanto riguarda i singoli vorrei dire due cose sperando di dire due sciocchezze: un banale Riganò ( che non so nemmeno se stia giocando ) vale 5 Bonazzoli, Jovetic per ora ha fatto vedere molto poco e di solito i campioni si riconoscono anche da giovani. Fine commento da tifoso deluso che spera sempre di trasformarsi in tifoso entusiasta.
Gennaio 29th, 2009 alle 10:00
“Corvino compra quello che Prandelli non vuole”
caro STIRNER te lo ha detto Prandelli nel confessionale?
Ma prima di dire cazzate accendiamo il cervello.
Jovetic ha 19 anni, ma cosa vuoi da lui?
Tifosi da C2
Gennaio 29th, 2009 alle 10:03
Ciao David,
sarò noioso ma insisto: perchè tutti segnano il loro primo goal in serie A alla Fiorentina? Questione di scalogna o cosa?
Sto già pensando a Mingazzini!
SFV
Gennaio 29th, 2009 alle 10:03
Conconrdo la non bellissima prestazione sul piano del gioco, ma il Napoli ha giocato come lo scorso anno: in 10 dietro e pallata a Lavezzi. Si patì anche l’altr’anno.
La curva, se di curva ormai ci si può riferire, visto che mi sembra un androne della chiesa dei Sette Santi, se non canta forse ha un problema alla base: dice bene poerivecchi. Ma questi che lo fanno uno scontrino ? Ma a questi chi glielo permette di vendere ? La società ? E vendevano anche dieci anni fa, ma si cantava da prima della partita alla fine e anche dopo. E se ci fossero disposizioni dall’alto di tenere il profilo basso ??
Gennaio 29th, 2009 alle 10:12
Ma avete sentito la dichiarazioni si Marino?! Roba da pazzi! Ben oltre la decenza… questa è veramente gente che ha la faccia come il c….!! Eppure prima o poi se ne ritorneranno nella loro lontanissima galassia….! Per quanto riguarda la Fiorentina: per fortuna abbiamo vinto ma il gioco latita… mah…
Gennaio 29th, 2009 alle 10:22
I tre punti andavano portati via anche con le unghie e coi denti se necessario, è stata una sofferenza ma ha dato i suoi frutti. Certo che a leggere formazione e panchina c’era da preoccuparsi!… ma fra infortuni, influenze ed indisponibilità varie, penso non si potesse accozzare di meglio. Rientreranno pure tutti gli acciaccati, una buona volta…
Sconcerti mi sforzo di non giudicarlo in base ai “fasti” passati (anche se me ne verrebbe, forte, la tentazione). Però lo trovo insinuante e mellifluo. E se ha fatto perdere le staffe ad una persona generalmente cortese e misurata come ADV, un motivo ci sarà.
A proposito, qualcuno ha sentito la risposta del sig. Collina alle domande poste dal nostro presidente?
Gennaio 29th, 2009 alle 10:26
Su questioni di spogliatoio e formazione dico solo di non bruciarci Jovetic. Mancando un uomo importante come Mutu e’ giusto responsabilizzarlo pero’ bisogna aspettarsi anche prestazioni sottotono. Le fanno giocatori titolari da anni come Montolivo, figuriamoci se non puo’ farle lui. Si puo’ criticare Prandelli se alcuni giocatori tardano ad essere utilizzati ma non ci si puo’ poi stupire se questi vanno in campo e hanno un rendimento altalenante. Tanto piu’ se hanno 19 anni, devono sostituire Mutu e si trovano a giocare contro juve,milan e napoli.
Sulla partita in se nei panni di un tifoso del napoli mi limiterei a registrare un gol fatto annullato e uno in fuorigioco subito contro la roma e poi nella partita successiva una probabile espulsione “non vista”.
Il tiro di montolivo non mi sembrava irresistibile. Il primo gol mi sembra piu’ frutto del caso, d’altra parte dopo 100 volte che batti una punizione e’ facile che qualcuno la butti dentro. Per dirne una su 3 punizioni dal limite il milan ha colto due traverse e ha fatto un gol. Non ci siamo.
Come da previsione la squadra continua a non essere costante, alternando buone prestazioni a partite allucinanti.
Una vittoria come questa e’ importante, spero che sia un forte stimolo per ripartire e trovare la continuita’ che ci manca.
Gennaio 29th, 2009 alle 10:26
Partita strana. Sequenza anomala. Grande match contro la Rubentus fuori casa e in casa, dove per fortuna si vince, prestazioni mediocri.
Siamo senza schema tutto l’anno. Nei 3 anni precedenti difendevo sempre Prandelli ma quest’anno mi sembra ci capisca poco sulle posizioni degli uomini che ha da gestire.
Comunque, sono ancora fiducioso per la Champions.
E ora, Bologna. FORZA VIOLA
Gennaio 29th, 2009 alle 10:36
PARTITA INGUARDABILE…DONADEL PATETICO come suo solito..era lui a far finta di marcare (cosa in cui è maestro) quello che ha fatto il cross che poi frey ha messo dentro. Non vedo alcuna crescita, sono 4 ANNI CHE SIAMO ALLO STESSO LIVELLO.
Gennaio 29th, 2009 alle 10:47
Della partita di ieri si salva solo il risultato, Montolivo e Melo; Gila è sempre un fior di giocatore ma ha le polveri bagnate perché ne’ su cenci l’occasione di ieri non la falliva. Restituiamo l’anima a Santana che è diventano un mulo in giro per il campo, Bonazzoli ha toccato il primo pallone al 30′ (giuro,l’ho controllato appositamente !), reggiamoci le mutande strette e tiriamo innanzi….
Gennaio 29th, 2009 alle 10:49
sconcerti: ecco david quando si parla di giornalisti di fede fiorentina che tirano contro….otto e non nove ne abbiam perse ..che cavolo di numeri da’!!! e poi son tre anni che la mena con le non vittorie con le grandi…e si perche’ i rigori e i gol in fuorigioco valgon solo per gli altri…giochiam male e lo sappiam senza che ce lo dica sconcerti..( che tra le altre cose mi stava pure simpatico)…ecco cosa vuol dire non tirare dalla nostra parte…in settimana tutti i giornalisti gobbi han difeso la viola..i nostri??? e non diciamo in giro che i giornalisti non son tifosi ..cmq l’importante era vincere..
Gennaio 29th, 2009 alle 11:21
Non condivido il dire che la fiorentina ha giocato una partita brutta.
Non esiste criticare sempre, dare giudizi negativi in assoluto, le prestazioni non possono sempre essere al top ossia gioco veloce, scambi rapidi, l’avversario ieri sera era chiuso ricordo il napoli era schierato con due centrocampisti bassi sempre in linea e sempre sulla linea di centrocampo (pazienza e blasi) e altri tre giocatori, mica facile riuscire a fraseggiare ed andare avanti palla a terra!!! e poi smettiamola col dire brutta, il napoli non ha tirato ripeto non ha tirato, la fiorentina ha giocato una buona partita ed è stata cinica e concreta, non si può tutte le volte essere spumeggianti, spesso sono queste le partite più importanti dove si dà prova di maturità e crescita, per cui tanto di cappello a Montolivo che finalmente ci sta trascinando.
Voglio infine dare del ridicolo a quel punzecchiatore di Sconcerti nei confronti di Della Valle, gli deve un pò rodere che la Fiorentina stia ad alti livelli al contrario di quando era presente lui….
non abbiamo bisogno di questi tifosi…
forza viola
Gennaio 29th, 2009 alle 11:27
x stirner e birraio:
“Corvino compra quello che Prandelli non vuole” è quanto di più falso ci sia al mondo.
Io correggerei la frase con “Prandelli non si fida di quello che Corvino compra autonomamente” (ovvero pochi giocatori, gli altri sono tutti concordati).
Quando si prende Corvino – cosa che ho già detto più volte – lo si deve lasciare anche lbero di operare, in parte.
I vari Gilardino, Vargas, Almiron, Zauri, Barzagli sono tutte indicazioni precise di Prandelli. Così come la vendita di Liverani, l’acquisto di Semioli, Bonazzoli…
Corvino ha acquistato “di testa sua” solo Lobont, Jovetic, Da Costa (Prandelli glielo aveva solo suggerito, non gli aveva chiesto l’acquisto come invece era stato fatto a giugno per Gilardino, Vargas e Barzagli), Osvaldo, Hable, Mazuch, Jefferson, Vanden Borre e pochissimi altri.
Ora di questi presi da Corvino, ditemi voi quanti ne avete visti in campo. Osvaldo l’anno scorso 10 partite 5 gol. Quest’anno 5 spezzoni di 10 minuti l’uno, 2 pali e tante partite schifose. I giovani della primavera mai in campo manco per sbaglio, manco, Vanden Borre pareva impedito, poi a Genova gioca spessissimo… Ecc.ecc.
Va beh, chiudiamo questo discorso che mi sembra più figlio delle simpatie e della antipatie che di pure ragioni tecniche. Non è una novità che Corvino e Prandelli non ci trovino, Prandelli vorrebbe solo persone scelte da lui, e a giugno temo che chiederà alla società il completo controllo del mercato (ovvero chiederà di essere mandato via, perché questo la società non glielo permetterà mai, per il mercato c’è e ci sarà Pantaleo Corvino).
Purtroppo quello che mi fa svenire, è che anche ieri sera, dopo 3 partite rubate, non siamo riusciti a mostrare la grinta che mi aspettavo. Abbiamo gravissimi, ma gravissimi problemi in fase di proposizione di gioco (non ritorno su Liverani, mandato via da Prandelli, che anche ieri ha mandato in gol Cavani).
In casa quest’anno abbiamo fatto sempre (MA SEMPRE) schifo, e ieri pure. Quando sta a noi fare gioco, noi manchiamo.
Al di là di questo abbiamos trappato una vittoria con il cuore, che non è la grinta, ma è pur sempre qualcosa, e dopo 3 sconfitte, era logico soffrire tantissimo.
3 punti d’oro, grazie a Milito che ha reso la giornata di ieri ESTREMAMENTE POSITIVA sul profilo della classifica. Siamo a 8 punti dalla Juve seconda, se avessero fischaito bene nelle ultime 3 partite forse eravamo noi i secondi.
Ho l’impressione che lotteremo col Milan anche quest’anno, palesemente inferiore alla Roma, e forse anche a noi. D’altronde in panchina non hanno un fulmine di guerra e poi è una squadra che non ha più difesa ed è stata già raggiunta al 90′ più volte quest’anno.
Dobbiamo continuare a vincere, abbiamo 2 partite alla portata e vanno vinte. Non intendo pareggiare domenica pomeriggio, non serve il pareggio.
Ad ogni modo, un bravissimo come sempre a Prandelli che ha aggiustato quello che non andava. Jovetic sempre molto acerbo, ieri ha fatto pochino. Capita, il prossimo anno sarà un altro tipo di giocatore. Gobbi ieri sera era in coma, e poi il solito Donadel. Senza grinta, senza corsa, niente precisione, nessun tackle. Donadel è fuori di testa, deconcentrato e demotivato. Se ne vada immediatamente. Teniamo Kuzmanovic, teniamo Almiron e con Gobbi i centrocampisti bastano. Almiron avrà giocato male, ma almeno ha i piedi buoni in confronto a Donadel.
Devo ammettere che pur amando Vargas, non possiamo fare a meno di Pasqual, quindi o giocano insieme (non credo li vedremo mai) o gioca Pasqual per ora.
Manuel è l’unico in grado di calciare la palla. L’unico che sa crossare.
Non mi stancherò più di dirlo: PRANDELLI DEVE INSEGNARE A QUESTA SQUADRA A CROSSARE. Buttiamo via tutti i calci d’angolo, tutte le punizioni, tutte le azioni sulle fasce. TUTTE. Gent che sta in serie A deve saper corssare meglio di così.
Un bravo anche a Montolivo, non mi è parso eccezionale, ma aveva più grinta delgi altri.
Continuiamo così, brutti ma vincenti, a me va bene lo stesso. A Bologna sarà una battaglia, PIU’ GRINTA RAGAZZI, PIU’ CATTIVI!!!
PS: ho saputo che la squadra si era fatta il vaccino anti-influenzale. Ma è vero? Se così fosse, mi domando, ma ATLETI di 25-30 anni hanno bisogno di un vaccino che come sappiamo tutti funzione in 3/4 casi su 10??
Gennaio 29th, 2009 alle 11:32
siete degli odiatori, Smettetela di andare allo stadio perchè gente come voi ma il male alla Fiorentina. Sconcerti è un vergognoso…e come lui tanti, troppi giornalisti che si spacciano “tifosi viola”!!!
Ieri abbiamo vinto dopo 3 partite che ci hanno palesemente rubato, quindi inutile stare a “bubare”…ok non è stata la partita del secolo ma ieri quando abbiamo marcatoil 2 a 0 mi si è stappata la vena che avevo otturata in queste settimane…vediamo di andare avanti senza troppi calcoli e troppe “s**he mentali” da giornalista…
Forza Viola sempre e comunque…mi sembra che se lo stiano dimenticando un po’ in troppi!!!
Gennaio 29th, 2009 alle 11:41
In effetti ieri sera a Sconcerti gli si è tappata la vena però capita.
Certo è che dovrebbe iniziare a scendere dal palchetto e comportarsi un attimino più a modo con chi gli sta di fronte.
Per il resto posso dire che sono state ben più scandalose le trasmissioni su rai, anche se era ospite Di Livio, e su mediaset.
Sulla partita, anche io concordo che è stata bruttina, con errori da campionato amatori, però l’importante era vincere e così è stato.
Ora tutti a Bologna, trasferta che come distanza non mi sembra proibitiva, e soprattutto sostenere perchè davvero ci si sta trasformando in una tifoseria di parolai.
Prima della partita si parla tanto, quasi si volesse spaccare i’mondo, e poi a fatti concreti si fa pena come ieri sera.
Forza che niente è perso e domenica si potrebbe ritornare a galoppare, ma serve il sostegno di tutti quelli che vogliono bene alla Fiorentina, isolando tutti coloro che vogliono solo far polemica e rompere i’giocattolo.
Sia chiaro che anche a me piacerebbe vincere con il gioco come si faceva fino a due anni fà, ma quest’anno ce ne hanno fatte troppe, e quindi mi accontento di arrivare, poi tutto il resto viene di conseguenza.
Ciao
Gennaio 29th, 2009 alle 11:42
David, lasciamelo dire: che palle leggere sempre i soliti commenti lagnosi, da 4 anni, dopo ogni partita della Fiorentina.
Abbiamo insegnato calcio contro due delle grandi del campionato, ci hanno derubato di due possibili vittorie (la seconda era probabile), vinciamo contro un Napoli, pericoloso in contropiede (per questo abbiamo giocato contratti) nonostante le assenze (sia nostre che loro), che ha tenuto viva la partita grazie ad uno sfortunato intervento di Frey, e devo leggere di una squadra che non arriverà neppure in Uefa, di Prandelli depresso e deprimente, di Corvino e Prandelli che si fanno la lotta, di Bonazzoli comprato per ripicca a Prandelli (che è talmente infuriato da metterlo sempre in campo quando c’è da aumentare la pressione sull’avversario, puntando sul fatto che le palle alte sono tutte per il paracarro che è un ariete vecchio stile), devo leggere di un Montolivo in calo quando è da almeno 3 partite il migliore in campo (ieri sera, prima del goal, aveva fatto una partita ECCELLENTE in fase di contenimento, praticamente una diga). Devo addirittura leggere la previsione dell’illustre primario di radiologia che mi prevede un Mutu a mezzo servizio nei prossimi mesi…. La faccio io una previsione, caro David? Anzi, facciamo una scommessa; scommettiamo che tra poche settimane, se dovesse continuare il digiuno del giovane montenegrino, che per me, a parte ieri sera, sta giocando decisamene meglio rispetto all’inizio della stagione, cominceranno ad accusarlo di sistemarsi continuamente l’elastico o i capelli e ne chiederanno la cessione in prestito, se non, addirittura, a titolo definitivo? Io non vivo la realtà Fiorentina. Sono tifoso viola in una terra di gobbi e milanisti e studio in mezzo ai pisani. Sono molto appassionato, ma non sono un fondamentalista. Mi ritengo molto lucido nelle mie analisi e, sinceramente, non ce la faccio più a trovarmi continuamente in disaccordo con la minoranza rumorosa che scrive sui siti o sui forum o sui blog a sfondo viola come il tuo; allo stesso modo ho sviluppato un senso si rigetto verso trasmissioni televisive locali (che riusciamo a prendere anche qua sulla costa) dove la maggior parte delle vittorie della Fiorentina vengono ridimensionate, sottolineando i demeriti, le assenze, la sfortuna degli avversari e mai i meriti dei viola, mentre le sconfitte vengono enfatizzate e viste come catastrofi.
Preferirei un maggiore equilibrio da parte dell’ambiente…e non mi dire che è il fascino di Firenze, del tradizionale dualismo tra guelfi e ghibellini, perchè, in realtà, qui si tratta di vero e proprio autolesionismo da parte di una minoranza, ripeto, rumorosa che vive al di fuori di una realtà che ci presenta una Fiorentina che, da 4 anni, è ai vertici del calcio italiano, dopo essere risorta dalle ceneri, e con un futuro; se, malauguratamente, dovesse arrivare anche un sesto posto, al termine della stagione,io non ne farei una tragedia. Tu? Loro?
Gennaio 29th, 2009 alle 11:44
Buongiorno Firenze, si ricomincia da una vittoria, come non importa son pur sempre 3 punti per una squadra di influenzati, in campo c’era anche gente che fino al giorno prima aveva la febbre. Anche il Napoli è sceso in campo con una squadra che contava tante assenze e che sinceramente ha fatto vedere molto poco…
Tutti abbiamo assistito al pietoso spettacolo (io solo per radio) di sconcerti, quando il tono di voce è così stridulo si è in preda ad un attacco isterico, poco conta il contenuto delle domande che si fanno……io non avrei risposto.
Se non si sa nemmeno essere solidali fra noi e godere di una vittoria, beh…..che dire……
Lo spirito critico ha un limite e un luogo, il limite è stato oltrepassato e il luogo non era quello deputato anche se si tratta di una trasmissione sportiva.
Si dovrebbe andare tutti a scuola di stile da Prandelli (so che mi farò massacrare con questa mia affermazione) ma è stupendo come faccia a non perdere mai la calma non lo so…..
Ieri sera anche in TV (non sempre) si è sentito il tifo, ancora non siamo da tonsille in campo ma stiamo migliorando!
Step by step…..ora pensiamo al Bologna, forza ragazzi, siamo con voi!!!!
Gennaio 29th, 2009 alle 11:44
Di Sconcerti mi ricordo articoli bellissimi da direttore del Corriere dello sport-Stadio. Un editoriale dopo la vittoria in Coppa Italia del 96 da vero fiorentino e tifoso viola. Ribalto la questione: non è che fuori dalle righe è andato il nostro amato e passionale ( detto senza alcuna ironia) presidente? Non bastava rispondere in politichese alla domanda sulle sconfitte, che , tutti dobbiamo ammetterlo, sono state troppe? ADV era nervoso, lo si sentiva e si vedeva, e non è stato in grado di reggere la domanda certamente un po’ provocatoria, ma che lui ha definito come un “processo”, esagerando a sua volta. C’è tensione nella Fiorentina, troppa. Ammetto che Sconcerti ha insistito con troppa veemenza, soprattutto considerando che si commentava una vittoria, ma anche ADV non gliel’ha lasciata passare.
Gennaio 29th, 2009 alle 11:44
P.s. Jovetic mi ricorda sempre più Rui Costa. Stesso modo di affrontare l’avversario a testa alta, stesso modo di portarsi avanti la palla, stessa disponibilità a premiare l’inserimento e i movimenti dei compagni e, purtroppo, stesso modo di calciare la palla verso la porta.
Gennaio 29th, 2009 alle 11:59
Secondo me a Sconcerti bisognava rispondergli così:
Dunque caro Sconcerti alla sua domanda ci sono tre possibili risposte, scelga lei: 1. la campagna acquisti è stata fallimentare, Gilardino, Melo, Vargas, Comotto sono degli scarsi! Quindi Della Valle è un fesso che ha speso 50 milioni per indebolire la squadra e Corvino è un incapace. 2. Gli acquisti hanno rafforzato la squadra ma Prandelli non ha saputo far integrare i nuovi con i vecchi, lo spogliatoio si è spaccato, Prandelli è un fesso perchè non sa gestire i campioni e non è adatto ad una grande squadra. 3. Con i nove torti arbitrarli subiti, stando strettissimi, si potevano avere quattro punti in più (pareggio a Siena, pareggio con il lecce con il milan e con i gobbi), saremmo quindi quarti ad un passo dai terzi e giù lodi ai Della Valle, a Prandelli e a Corvino. A chiosa di tutto ciò e per sostenere la terza possibilità dico che se quest’anno avessimo avuto l’occhio arbitrale “benevolo” dello scorso anno (che fu innegabile) di punti in più ne avremmo almeno otto; ed a quel punto apriti cielo Fiorentina da scudetto. Un po di raziocinio per favore, soprattutto da chi dice di essere tifoso viola (ma io ho i miei dubbi, mi ricordo dei tempi del fallimento e mi ricordo del periodo in dirigenza del sig. Sconcerti). Che ne pensi David?
C’E’ SOLO LA FIORENTINA
Gennaio 29th, 2009 alle 11:59
Inutile girarci intorno: ci mancano solo i 3 punti contro il lecce, una partita strana e maledetta.
Tutto il resto sono solo chiacchere, inutile dire : campionato mediocre di qua e di là, inutile dire che abbiamo sbagliato il mercato, inutile dire che ci hanno rubato 2 pareggi a milano e torino. C mancano solo 3 punti (lecce). stop.
Gennaio 29th, 2009 alle 12:03
Giochiamo bene e perdiamo, o ci fanno perdere e siete inc….ti, giustamente, per questo. Giochiamo male, vinciamo e siete inc….ti, per questo. L’inter prima in classifica da 4 anni, gioca bene 2 partite all’anno, gli interisti sono inc…ti per questo? No? Eh, ma noi siamo diversi, non siamo tifosi come quelli delle altre squadre, pensate un pò…qualcuno addirittura è Sconcerti…
Gennaio 29th, 2009 alle 12:11
Benissimo per il risultato anche se in effetti il gioco di squadra ha latitato come in molte altre partite. Francamente non capisco l’atteggiamento mentale di questa squadra che poi si traduce nel gioco in campo.Non ha grinta, e’ svogliata, non ha mai cambi di gioco in tutto l’arco dei 90 minuti. Nessuno che salti l’uomo ho crei iniziative (salvo rari episodi vedi Montolivo ieri e Genova con la Samp).Sembra una squadra votata alla mediocrita’.Alcune scelte mi lasciano spesso perplesso , vedere ieri Bonazzoli in campo per 45 min. quando tempo indietro giovani di valore come Pazzini e Osvaldo,non vedevano il campo. Tecnicamente poi non vedo un giocatore che sappia fare un cros degno di nota , di solito la palla non si alza piu di un metro (sara’ il caso di comprare due nani da far giocare come punte)o tirare una punizione e perlomeno centrare la porta.
Speriamo che il risultao di ieri ci porti un po di morale perche sarebbe davvero un peccato ritornare nell’anonimato del centro classifica e malgrado la brutta stagione siamo ancora lì poco distanti dalla CL.
Forza Viola
Gennaio 29th, 2009 alle 12:13
Occorre avere una visione d’insieme. E’ inammissibile che se fosse entrata la punizione di Lavezzi o un qualsiasi altro rimpallo napoletano il blog oggi sarebbe stato pieno di lacrime e critiche.
Non sto a ripetere quanto già detto circa il gioco della squadra nell’attuale stagione, certamente deludente ed inferiore ad ogni aspettativa.
Vorrei invece esprimere una profonda tristezza provocatami da una sensazione sempre più per me palpabile: temo che il ciclo sia finito.
Mi tornano in mente le parole di Prandelli, l’estate scorsa: “Questa sarà la stagione delle prime volte”.
Forse i giochi erano già fatti in agosto.
Certamente il (giustamente) decantato gruppo non c’è più. In troppi hanno la mente già altrove. E l’impressione più deprimente è che forse lo stesso Prandelli ci lascerà.
Non lo sento motivato, propositivo.
Spero sinceramente di sbagliarmi.
Gennaio 29th, 2009 alle 12:17
Ciao David,
come mi giudichi la sostituzione Jovetic-Bonazzoli? Premesso che Prandelli è quasi infallibile (come Frey), secondo me ha tolto molto al gioco della squadra, non ci possiamo permettere di giocare senza uomini di fanatasia (quando manca Muto, Jovetic deve giocare altrimenti siamo monotematici).
Poi un’altra cosa: ma Donadel cosa combina? Quest’anno è irriconscibile, si vede che si impegna ma non riesce proprio a trovare una giocata, non recupera più i palloni di un tempo e in avanti non ne azzecca una. Io lo stimavo e lo stimo ancora, secondo me per rialnciarlo servirebbe impiegarlo davanti alla difesa con Melo più avanti, non credi?
Ciao a presto e forza viola
andrea
Gennaio 29th, 2009 alle 12:28
Purtroppo, o per fortuna, mi sono perso Sconcerti ma quando si tratta di lui, Sandrelli o la Righini non c’è proprio gara. Sto sempre per gli altri. Chi non vuole il bene di firenze vada a scrivere o parlare di calcio in un’altra città.
Forza viola.
Gennaio 29th, 2009 alle 12:28
Sconcerti! Gli si addice il detto latino “nomen omen” (il nome è un presagio). Infatti il più elle volte che parla, gli astanti restano Sconcertati. Scrive bene, ma la forma parlata è incomprensibile (e poi si dice di Corvino). Ieri sera ha pisciato fuori dal vaso, ma cosa chiede il perché di nove sconfitte rispetto alle quattro dell’anno passato? Come ha risposto Prandelli se ci dai i gol validi e i rigori che ci spettano, forse ne abbiamo perse la metà. Daltronde ha detto bene Andrea Della Valle per sconterti, già da ottobre eravamo “definitivamente fuori dalla corsa Champions”. Vorrei arrivare in Champions solo per potergli dire che di calcio, o non né capisce o, parla per partito preso. Comunque sicuramente se, e ribadisco se, sconcerti si professa tifoso Viola e la cosa fosse vera, apparterebbe di diritto all’ala “Checche isteriche”. Ora diamogli al Bologna, quel che merita: tre pappine e a casa.
Gennaio 29th, 2009 alle 12:33
Aggiungo al post di prima quello che scrivo sempre uando si parla di sconcerti. Senza cadere nell’idolatria, quando uno come lui discutendo con Giancarlo gli disse, con la solita arroganza melliflua che lo contraddistingue “Ma tu cosa ai fatto per la Fiorentina??” secondo me perde il diritto di chiamarsi tifoso viola. DI Antonio non sipuò negare l’attaccamento alla maglia e anche alla società, se ha fatto errori da dirigente, non li ha fatti in malafede, e comunque Antonio non si discute.
Gennaio 29th, 2009 alle 12:42
senti stirner (o come ti chiami) i gobbi ieri hanno perso (finalmente) e noi abbiamo vinto. Punto. alla fine solo questo conta! Dopo due belle partite perse son stata ben felice di veder giocare male e vincere!
P.s. Montolivo è un grande, ricordatevelo voi che avete sempre da dire qualcosa…David ieri hai detto cose sacrosante su di lui.
Bacioni a tutti i malati di viola
Gennaio 29th, 2009 alle 12:45
X Canesciorto.
Guarda che un’idea io me la sono fatta!!!!
Uno che si dichiara “TIFOSO” della Fiorentina non può esserlo solo quando gli fa comodo. Sappiamo benissimo quanto conta a livello mediatico avere persone più o meno autorevoli che, diciamo “TIRANO L’ACQUA AL PROPRIO MULINO” e allora un “VERO” tifoso anche se giornalista non fa mai una domanda come ha fatto lui al Presidente della “SUA” squadra!!!!!
Fate come me, DISDETTATE l’abbonamento a SKY. io l’ho fatto e motivato così: “STANCO DI FORAGGIARE INTER, MILAN, JUVE e ROMA !!!!”
Gennaio 29th, 2009 alle 12:49
Innanzitutto, che l’importante fosse vincere, non v’era dubbio, e meno male che ci siamo riusciti. Ritengo, tuttavia, che una grossa componente della nostra/e vittoria/e sia da addebitare alla fortuna. Infatti, quest’anno abbiamo vinto in casa con squadre menomate nei loro giocatori più importanti: ad esempio, Hamsik e Gargano ieri, Doni e Cigarini con l’Atalanta, o ancora l’Udinese privo di tutto l’attaco titolare. Ciò, purtroppo, non mi fa ben sperare nel proseguio del campionato. Poi, devo dire che per l’ennesima volta quest’anno mi sono annoiato, e non poco, a vedere la Fiorentina, sia allo stadio che in tv. In questo sono d’accordo con Ghebbe, in casa si gioca peggio che fuori. Però mi chiedo anche (e vi chiedo, David e Ghebbe per primi) di chi sia la colpa delle involuzioni nel gioco di quest’anno se non di Prandelli, che ritengo abbia fatto il suo tempo a Firenze, e che, pertanto, risulta essere molto meno motivato degli anni passati.
Infatti, Liverani l’ha voluto mandar via lui, i cross se non gli insegna lui, chi li deve insegnare, non abbiamo nè preso nè mantenuto alcun giocatore di personalità, cosa che manca come il pane quest’anno, non c’è nessuno in grado di creare la superiorità numerica o che verticalizzi l’azione, in velocità.
Infine, un ultimo appunto al mister : non c’è stato alcun salto di qualità, come ci si aspettava e si desiderava. Questo perchè a mio avviso Prandelli pecca della mentalità vincente necessaria a fare detto salto, cosa di cui i grandi allentori sono, solitamente, molto dotati, come Lippi, il Trap, Capello,o in tempi più recenti lo stesso Mourinho (che sebbene stia antipatico a molti, io ritengo uno dei migliori in circolazione, ha la spocchia giusta di chi è convinto dei propri mezzi).
Gennaio 29th, 2009 alle 12:52
Bah, Sconcerti cerca sempre la provocazione. Ho sentito la discussione in diretta ed era più che evidente che l’intento era quello di scaldare gli animi. Domande provocatorie e soprattutto insensate, si vede che a lui piace così.
Della partita di ieri c’è molto da buttare. L’importante è il risultato che è ottimo. Ancora più importante è la prestazione di Montolivo che si sta rivelando finalmente decisivo e in grado di trascinare la squadra. Come già successo a Genova, il buon Riccardo ha tolto le castagne dal fuoco ed ha dimostrato di avere il carattere giusto.
Speriamo che il gol scuota Santana e che Jovetic si tranquillizzi. Ieri l’ho visto come impaurito, eppure i mezzi ha dimostrato di averli.
Gennaio 29th, 2009 alle 12:59
MA SCONCERTI HA PERSO LA TESTA ?????
1.COSA VAI A DOMANDARE AL PRESIDENTE COME MAI S’è PERSO 9 VOLTE , MA CHIEDILO A PRANDELLI, CHE INFATTI DOPO GLI HA RISPOSTO, COSA VOI CHE TI DICA IL PRESIDENTE????????
2. ALLA DOMANDA COME MAI IN 4 PARTITE CON LE GRANDI ABBIAMO FATTO SOLO UN GOL?
MAREMMA MAIALA , NON E’ CHE CON LE GRANDI SQUADRE TU HAI 20 AZIONI DA GOL SONO 2 -3 SE TI ANNULLANO I GOL O NON TI FISCHIANO RIGORE
DI COSA VOI RAGIONARE
SCONCERTI GOBBBBBOOOOOO
Gennaio 29th, 2009 alle 13:00
Sconcerti si definisce studioso del calcio, ma evidentemente non si applica a dovere, perchè, tanto per cominciare, le sconfitte sono 8 e non 9, come ha ripetuto per tutto il contraddittorio con il Presidente Della Valle.
Inoltre: sul Corriere il sig. Sconcerti nè domenica nè lunedì ha scritto una parola una sugli arbitraggi vergognosi di Rosetti e Saccani, l’ho soltanto sentito parlare di una pilatesca sudditanza psicologica.
Comunque è l’ennesima dimostrazione dell’atteggiamento della stampa che conta, che si dichiara di marca viola, nei confronti della Fiorentina: critica preconcetta, che si manifesta solo nei momenti di difficoltà.
E sempre contro, mai a favore. Giriamola come la si vuole, ma è sempre così !
Gennaio 29th, 2009 alle 13:24
Partita di rara bruttezza. Ma andava vinta e s’è vinta. Tanto basta. Anche a me, come a Ghebbe, ha sorpreso vedere la squadra poco rabbiosa, dopo quello che ci è successo. Mi aspettavo di vederli indemoniati, invece a tratti erano persino molli. Meno male che quando serviva Montolivo ha fatto il campione e ci ha dato i tre punti contro un Napoli inguardabile e messo molto peggio di noi. Certo, se la squadra non è stata rabbiosa, molto peggio è stato lo stadio. Mi riferisco soprattutto alla curva: ma che fanno? Sciopero del tifo? La squadra a volte ha bisogno di essere spinta, ma qui si dorme.
Gennaio 29th, 2009 alle 13:29
Partita brutta è vero, ma ieri sera contavano solo i tre punti; come contano col Bologna e la Lazio.
Io alla Champion ci ho sempre creduto ma se ieri sera si raccattava solo un punto mi sarei ridimensionato alla grande.
Frey ha fatto un’errore roba da “maiali”; guarda preferivo che gli passasse sotto le gambe!
In quell’occasione c’è stato un’errore di posizione; nel senso che un portiere si tuffa sul primo palo quando si trova perlomeno sulla linea dell’area piccola.
Ad esempio, l’anno scorso a Torino con la Juve Montolivo fece un tiro cross simile e Buffon, che era posizionato sulla linea dell’area piccola per l’uscita sull’eventuale cross, venne beffato ma tuffandosi verso la porta riuscì a deviare la palla sul primo palo.
Frey, che era sulla linea di porta e sul primo palo, poteva solo fare due cose: intervenire con i piedi oppure complicarsi irrimediabilmente la vita (la seconda gli è riuscita benissimo).
Detto questo lo perdono alla grande, ma ripeto lo avrei perdonato più volentieri se gli passava sotto le gambe.
Concludo salutando con affetto “Ghost Rider” che ieri sera è stato, come si dice dalle mie parti, “un’uggia bona”!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Per Ghebbe:
Mi sbaglio o la “rabbia” dei tifosi e lo stadio caldo si è sentito solo dal gol di Montolivo?
Ho visto qualche striscione, sentito qualche fischio ma ti assicuro che dalla televisione sembrava la curva del Chievo in trasferta.
Dimmi che La 7 non aveva amplificato i microfoni a bordo campo e che mi sbaglio alla grande.
Sul vaccino anti-influenzale era la stessa domanda che mi facevo io ieri sera (anche se non condivido il fatto che non funzioni; magari si prende più leggera e si debella più velocemente; te lo assicuro visto che mi vaccino da 4 anni a questa parte….o forse rientro in quei 3/4 casi!) e sinceramente se le tue sono certezze mi vien da ridere.
Io pensavo che i calciatori prendessero l’influenza solo perchè non si vaccinavano per problemi di doping.
Gennaio 29th, 2009 alle 13:43
Son d’accordo: se non ritorna Mutu in buona forma davanti siamo troppo prevedibili. Manca veramente un centrocampista che dia profondità, un’alternativa a Santana o meglio un altro al suo posto. Un pensiero a Mauri lo avrei fatto, ma anche rispolvera un po’ di più Semioli.
Prandelli è un grande, ma purtroppo mi sembra uno di quei allenatori che non hanno troppa voglia di cambiare. Qualche alternativa in panca c’è, ma sembra che l’allenatore faccia troppi bocciati.
Ciao, e forza Viola
Gennaio 29th, 2009 alle 14:11
Scusate ma di quello che dice sconcerti me ne frega il giusto…ieri abbiamo vinto ed è quello che conta ma poi vi siete resi conto che loro giocavano in otto dietro la palla sempre e comunque…io rimango fiducioso riguardo a gente vedi CANESCIORTO e altri vedi STIRNER ma che vi divertite solo a fare polemica perchè a me sembra che voi non aspettiate altro che qualcosa non vada per lanciarsi contro Corvino…
Gennaio 29th, 2009 alle 14:35
Io non ho ancora capito se la Fiorentina, in questa parentesi di mercato, stia tagliando i rami secchi o, diversamente, stia impoverendo l’albero.Io propendo più per la seconda ipotesi… Comunque, pare che già tutti abbiano dimenticato la questione arbitri… Basta cosi poco???
Gennaio 29th, 2009 alle 15:31
CON UNA CURVA COSI’ LA SQUADRA STA FACENDO ANCHE TROPPO!!!
Ma col Lecce cosa ha fatto la Curva per svegliare la squadra??? NIENTE!
E ieri a parte i primi 10 min. cosa ha fatto per spingerla verso la vittoria contro il fortino napoletano??? NIENTE
La squdra sta facendo tutto da sola e di questo gli va dato atto! Già l’anno scorso l’apporto era così così ma quando c’è stato bisogno la sveglia c’era stata. Quest’anno neanche contro i gobbi e neanche nell’agognata CL ci siamo fatti sentire alla nostra maniera! Ma dove si vole andare?????
Se godiamo un pò in questi anni lo dobbiamo a CORVINO, PRANDELLI E I GIOCATORI, non necessariamente in quest’ordine.
Sono d’accordo anche io che nei 3 anni precedenti avevamo un gioco migliore!
Però confermarsi è più difficile che arrivare, e nonostante un gioco altalenante, spesso noioso, i risultati deducibili con i punti fatti, i gol fatti, i gol subiti sono paragonabili a quelli degli anni passati dove osannavamo Prandelli. E non scordiamoci che per i primi 2 anni avere Toni in squdr era più di un valore aggiunto, ma i soldi tedeschi ci hanno fregato.
Come ho scritto in altri post questo è un anno di transizione dove società e squadra cercano un cambio di marcia verso l’alto. Vero che rischiamo il posto CL(lotteremo fino all’ultimo!) ma per me ne vale la pena per un futuro migliore, garantito da un progetto serio. Poi nel calcio può succedere tutto e il contrario di tutto, ma io la vedo così.
Ieri il Napoli, anche se decimato, ha fatto le barricate e siccome dietro Cannavaro e Rinaudo non sono dei bischeri abbiamo sofferto. Giocavano in 5 dietro più Pazienza e Blasi bassissmi. Poi tanto di cappello a Lavezzi che veniva a dar respiro alla sua squadra non sbagliando un controllo e prendendo tanti falli. Siamo stati bravi a non farlo essere mai pericoloso. L’assassino di zalieta non è mai stat pericoloso a parte un colpo di testa e lodavano in formissima.
Abbiamo vinto giocando maluccio ma l’importante era la vittoria dopo tre sconfitte e tutto quello che ci è capitato, dopo tutto quelloche si è detto, scritto e visto.
Detto tutto questo posso valutare i singolo con la gioia nel cuoe per la vittoria e fiducia per un futuro roseo, sperando in un ritorno della vecchia Fiesole! Scusate se insisto ma io soffro per questa situazione… molto di più che per il non gioco della squadra che cmq ci mnantiene lassù dove per una vita non ci siamo neanche sognati di stare per così tanto tempo di fila!!!
Note negative: Gobbi giù di tono, Donadel un pò meglio del solito ma lontano parnte del Donadel ’07/’08, Bonazzoli ce l’ha messa tutta ma non è bastato per fare bene. Er apparso meglio nel quarto d’ora finale di Torino.
Cose positive: la difesa seppur rimaneggiata non ha concesso niente al Napoli, Melo per me ha fatto una gran bella partita, decisivo Montolivo seppur senza grosse giocate. Sta diventando un interno sinistro completo, deve solo inserirsi più spesso come in occasione del gol. A me JOvetic non è dispiaciuto, forse sbaglio perchè leggo molti commenti negativi, ma a parte i tiri dove do ragione a un precedente bloggista ricorda purtroppo per noi Rui Costa. Spero gli assomigli in tutto, ma proprio per il tiro no. Gila presente, tonico, sfortunato in zona calda, ma io non mi preoccuperei, sia ieri che sabato ha dimostrato di essercci e ci sarà. Finalmente Santana, seppur come al solito la sua partita èdifficile da valutare, ma questa volta col gol dalla sua il 6,5 è il voto minimo.
ALE’ FIORENTINA!
Gennaio 29th, 2009 alle 15:42
X Stirner
Il tuo ce la siamo cavata sono 4 anni consecutivi nei primi 4 posti,la miglior media punti di sempre (Prandelli è sempre avanti a Bernardini),la Fiorentina ha un bilancio fra i torti(13) arbritali ed i vantaggi(2)di -11 calcola che la Reggina è a -6,mentre il Milan è a +8 e la Yuve a +7.
Questo vuol dire che tutto è perfetto?
No, ma la coppia Prandelli-Corvino è la migliore possibile,sbagliano meno degli altri,sono i risultati che lo dimostrano.
Per il gioco è vero che è peggio dello scorso anno ma secondo me perchè siamo passati da giocare di rimessa ad imporre il gioco e quindi va fatto un salto mentale non facile da assimilare e che darà risultati migliori nel futuro sopratutto in trasferta.
FORZA VIOLA sempre e comunque
Gennaio 29th, 2009 alle 15:56
non ho potuto vedere la partita di ieri sera ma ho visto quella con la juve ; la squadra più quadrata in campo NON AVEVA LA MAGLIA A STRISCIE
Gennaio 29th, 2009 alle 17:02
RAGAZZI POTETE DIRMI UNA COSA,
MA IERI PERCHE’ ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO JOVETIC E’ STATO SOSTITUITO CON BONAZZOLI ?
AVEVA QUALCHE PROBLEMA?
NO PERCHE’ SE FOSSE SOLO UN CAMBIO TATTICO MI PREOCCUPO
Gennaio 29th, 2009 alle 17:03
Mario Sconcerti tifoso della fiorentina????????? Si…….e Rocco siffredi presentatore dello zecchino d’oro!!!!!!
Gennaio 29th, 2009 alle 17:16
L’MPORTANTE E’ VINCERE IL RESTO NON CONTA.
ORMAI LA FRITTATA E’ FATTA(CAMPAGNA ACQUISTI SBAGLIATA,) VIVIAMO ALLA GIORNATA E SPERIAMO CHE L’UFFICIO ACQUISTI VENGA SISTEMATO SECONDO I CONSIGLI DEL MISTER
ALLA PROX .
FORZA VIOLA
Gennaio 29th, 2009 alle 17:24
Leggendo i comenti sembra ce si sia perso 3ao…quando si perde e si gioca bene non siamo concreti,cattivi,esperti ecc… quando si vince e si gioca male non andremo da nessuna parte, gli altri sono sempre meglio ecc… non discuto che anche io sono perplesso per la rosa ristrettissima e spesso anche per il gioco, però, diamine, siamo li non mi sembra che siamo messi malissimo…non bene come ci potevamo augurare e come in effetti poteva andare però ci siamo anche noi…
Gia Mauro è simpatico come una fuga di gas…se ci si mette anche sconcerti a fare le provocazioni….comunque per me la cosa “peggiore” non era la domanda in se ma il tono con cui l’ha rivolta…cosa che poi ha fatto anche con ancelotti e ranieri…loro si sono trattenuti dal rispondergli a tono, ADV no tutto li…
Gennaio 29th, 2009 alle 17:37
Comunque c e una situazione che non mi piace per niente. Come e possibile vendere osvaldo e pazzini, e prendere bonazzoli? questo mercato serve solo per vendere? Ma se ha gila viene un raffreddore cosa si fa?? Bisogna invece comprare un difensore di livello (ivanovic subito) ed un forte centrocampista. Donadel e l ombra di se stesso! Io non capisco come si possa rimanere con questa rosa! Pensiamo di arrivare quarti? Ma che cosa ha speso la societa se in questo mercato non compra nessuno? Mi fanno ridere quelli che contestano mutu che e l unico giocatore in grado di far vincere le partite da solo! Gli acquisti di corvino sono stati ridicoli e li stiamo rivendendo tutti! Anche questo jovetic andava dato in prestito cosi giocava con continuita. Vargas e gobbisono inguardabili, e santana non capisco che ruolo abbia! Ci hanno rapinato diversi punti ma la gestione di questo mercato non e condivisibile.
Gennaio 29th, 2009 alle 17:43
Riultato pesante,anche se ottenuto senza gioco.Ma questo non mi preoccupa,memore della grande viola vista a milano e torino; piuttosto sono disperato per come buttiamo via i calci piazzati..è una cosa assurda..chiunque vada a calciarli lo fa in maniera oscena, da Montolivo a Jovetic,da Santana a Gobbi.
Ieri è stato un completo disastro.Anche il gol di Santana, per esempio, è stato propiziato da una punizione battuta in modo inguardabile, mi pare da Gobbi.E poi si dice”ci mancano i gol dei difensori”,ci credo con i corner e si maturano gli stinchi dei taglia fuori.Quindi mi associo a te David:speriamo che il Fenomeno torni presto,anche per deliziarci con le sue punizioni.FORZA VIOLA
Gennaio 29th, 2009 alle 17:52
x Shimon, BATMAN, Tanai:
No ragazzi. La curva era quasi completamente zitta, non mancavano i microfoni. Fuori casa cantiamo 10 volte tanto, è vero.
DEVO PERO’ SPEZZARE UNA LANCIA PER I TIFOSI, IO PER PRIMO SONO SEMPRE STATO CONTESTATORE DELLA CURVA.
Ma qui siamo al limite del sopportabile, ve lo dico sinceramente.
A prescindere dalla schifezza del Collettivo, dalle nefandezze dei baracchini sotto curva… e lasciamo perdere. Ma il problema è la squadra.
MI SPIACE, IO STESSO ERO CARICO COME UNA MOLLA, dopo 30 secondi colpo di testa del Gila e miracolo di Gianello… Poi calcio d’angolo e…corto. Poi cross e… corto. Poi angolo, lungo. Poi una squadra molle, senza grinta, senza tirare con un portiere morto in porta.
Ragazzi soffiramo della simdrome “Sampdoria” (ero a Genova). Là non cantano quasi più per nulla. Mentre in trasferta sfondano i timpani. Questo perché la Sampdoria ha 2/3 occasioni a partita, e le partite annoiano.
LA FIORENTINA ANNOIA.
IN trasferta no, ma in casa sempre. Giochiamo male, ma male da fare schifo, e dal punto di vista della “spinta del tifo”, le occasioni, gli angoli battuti bene…LE OCCASIONI MANCATE… Queste cose fanno nascere le giornate di tifo.
Non certo le azioni sparute di un disgraziato come Felipe Melo che perde metà palloni solo perché metà li da a Montolivo e gli altri mezzi non sa a chi darli.
State pur certi che con Fiore, Jorgensen, Toni e Jimenez avremmo tifato di più, perché avremmo avuto almeno 10 palle gol.
Ecco, questo solo a parziale difesa di una curva che secondo me – ripeto – è TREMENDAMENTE ANNOIATA.
Al di là di questo i punti ci sono, se pensiamo a quanti ce ne hanno rubati e se pensiamo che siamo a 8 punti dalla Juve, la stagione è tutt’altro che fallimentare. Certo però, che se dovessimo andare avanti in UEFA, non so come questa rosa, GIA’ MOLTO SPREMUTA DAL MISTER CHE NON FA TURN-OVER MAI, possa reggere…ma soprattutto non so come Gilardino possa reggere, dopo 4 anni di panchina e gioco, adesso ha giocato più gare in 5 mesi che nei 2 anni prima. Che iddio ce lo renda come nuovo prima possibile.
No BATMAN, non ho certezze sui vaccini.
Ma mi domando: io ho 27 anni e faccio una vita schfosa dal punto di vista sportivo, la cosa più sportiva che faccio è giocare a biliardo. Sono anni che non prendo influenze. Ma ora, atleti che vivono una vita teoricamente molto più sana di me, ma c’hanno bisogno del vaccino? Su questo si dovrebbe parlare di educazione ai medicinali (faccio un esempio, noi l’Aulin lo usiamo per il malditesta, negli altri paesi è bandito perché spacca lo stomaco…giustamente) e sul costo di questi vaccini (il più alto d’Europa) che poi funzionano a singhiozzo.
Ma ricordi Federica Pellegrini che quasi ci lascia le penne in acqua? Anche lei 2 giorni prima si era fatta il vaccino. E avevo sentito ventilare che anche in Fiorentina si erano fatti tutti i vaccini, MA CONFERME NON NE HO, E ORA CHE C’E’ L’EPIDEMIA NON NE AVREMO MAI, perché sono tutti degli omertosi.
Infine, capitolo FREY.
Questi sono infortuni, possono capitare benissimo. Per me ieri Frey è pure da 6, viste le altre parate fatte. Il cross di Vitale anziché di interno è stato colpito erroneamente di collo pieno. I palloni fanno un verso strano, Sebastien si aspettava che la palla prendesse il giro a rientrare, cosa che poi non è accaduta.
Sorpreso, ha fatto un passo indietro ma oramai era sulla linea (STA SEMPRE TROPPO SULLA LINEA……. 🙂 ) e se l’è portata dentro.
Certo che la punizione sul finale, forse andava sulla traversa e lui ha fatto una scenata gigantesca visto che era piuttosto centrale, ma devo dire che al 95′ prendere una punizione BEN TIRATA (a differenza delle nostre) con 5 uomini viola in barriera più 6 del Napoli… Insomma, è stato parecchio bravo, e s’è fatto subito perdonare.
PS: ma vedendo quello che fa Lavezzi, come calcia la palla, vedendo la sintesi della Samp e di quello che fa Cassano, quelo che fa Di Natale… Ma Mutu vi pare così tanto più forte di questi individui?
Gennaio 29th, 2009 alle 18:52
rispondo al ghebbe visto che è l’ultimo post…la curva non canta ed ha straragione TANAI perchè è compostata sempre di più da ragazzetti che pensano più alla bimbetta a farsi una cannettina e mettere un giubbottino intonato con le scarpe…i gruppi hanno perso su tutta la linea e non sanno più cosa fare…soprattutto quando vedi quelli del cav che si mettano lì pretendono il loro posto ma non cantano praticamente mai…A me guarda della partita mi importerebbe anche il giusto perchè da quando vado in fiesole la partita la capisco sempre poco sarà perchè si vede i giusto sarà la trance agonistica…ma io penso a tifare..non cominciamo a campare scuse ghebbe qui c’è una squadra che è a due punti dal 4 quarto posto (e se nn ci rubavano 3 partite…)senza considerare quello che s’è fatto gli altri anni…e te mi dici che ci si annoia?
se me lo dicono i doriani o i torinisti lo posso anche capire ma noi..noi proprio no!!!
naturalmente spero che il paragone del quartetto toni jimenez fiore jorgensen sia in senso figurato poichè quest anno avresti gila(con cui siamo lì lì con toni)mutu montolivo melo (e forse jorgensen se si decidesse di rientrare!)..quindi dovresti essere + spettacolare…
su una cosa caro ghebbe hai ragione su frey che ha nettamente esagerato sulla parata ma alla fine s’è asciugato un bel bucato e va bene così e sul problema dei calci da fermo!
il napoli era zero ieri ma c’ha messo in crisi con tre/quattro palle ferme noi mai…
cmq io continuo a guardare con fiducia…aspettiamo e vediamo!
Gennaio 29th, 2009 alle 18:56
La partita è stata proprio brutta, per fortuna abbiamo portato a casa i 3 punti, anche se a mio parere sarebbe stato più giusto il pareggio. Siamo lì, giochiamocela fino in fondo!
Gennaio 29th, 2009 alle 19:38
Sottoscrivo ogni parola del Ghebbe ma aggiungo: la curva sarà annoiata di una squadra che non può più campare di rendita (della serie, si fa anche troppo perché: ricordatevi Gualdo Tadino, ma abbiamo fatto la Champ – per un punto -, ma siamo provinciali senza peso economico e politico ed altra retrodiscorsi del genere ….) e che quindi deve fare una salto di qualità e non lo fa mai. Son tre anni che aspettiamo di salire un gradino ed invece questa squadra fa come Linus: ecco che parto, ecco che parto, ecco che parto … ecco che resto!!!! Paludati sul piano del gioco e sul piano fisico (vabbè, abbiamo fatto il richiamo a Marbella ma perché gli altri cosa hanno fatto a Natale, le serate al night ?). Oltre a questo, penso che la curva sia anche disorientata: si parla di crescita (Mi sembra che Corvino abbia detto che questo era l’anno della laurea, dopo le superiori o mi sbaglio ?) e poi ti trovi davanti a vagonate di giocatori che partono e che vengono. Osvaldo ha detto che avrebbe fatto volentieri il vice Mutu ma anche il vice Gilardino ma non il vice – Jovetic (giustamente): perché non avergli mai dato una chance come vice Gilardino ? Boh … La storia del centrale difensivo è diventata una barzelletta: annunziato l’estate scorsa il colpo Da Costa, ieri sera s’è giocato con Zauri centrale, Da Costa e Mazuch sono in partenza e Ivanovic non si sa quando e se verrà. Poi quell’altra paccata di giocatori (Pasquale e Semioli, forse Donadel tanto per non fare nomi) che il martedì li leggi sulla lista dei partenti ed il mercoledì li trovi in campo. Poi Santana che fu comprato come ala destra per fare il gioco con le due ali e poi finisce a fare un ruolo che non lo sa nemmeno lui qual’è, figurarsi noi. Anche questa schizofrenia disorienta molto e rende la curva tiepida. Quanto alla Sampdoria, vorrei sapere come si faccia a tifare a squarciagola gente come Del Vecchio, Franceschini, Pieri, Sammarco, Ziegle, Padalino, Stankevicius ed oggi Pazzini !!!!!!!!
Gennaio 29th, 2009 alle 19:39
Sconcerti è un ridicolo. Aggressivo, presuntuoso, codardo.
Pensa te, dice anche di essere tifoso della Fiorentina. Io vedo solo astio, bile e cattiveria contro la Fiorentina, e pochissimo amore.
Che tristezza: sono solo due, tre i giornalisti che potrebbero un po’ difenderci, rappresentarci sempre fermo restando una dovuta professioanlità, Sconcerti sarebbe fra questi. Sconcertato.
Che ne pensate?
Gennaio 29th, 2009 alle 21:02
dopo le partite con milan e juve avevo espresso il dubbio se dopo un eventuale pareggio saremmo stati in grado di non subire di nuovo gol. dopo ieri purtroppo il dubbio + diventato quasi certezza: non ce l’avremmo fatta.
ormai da molto tempo spero di segnare verso la fine del secondo tempo in modo da non dover subire per troppo tempo l’assedio dell’altra squadra dato che poi il gol lo prendiamo sempre.
ma avete visto anche ieri tre cross (tirati bene!!!!) e tre occasioni per il napoli negli ultimi 10 minuti.
si potrebbe fare una domanda a prandelli per farci spiegare da cosa dipende?
noi invece 50 cross tirati sempre male e neanche un palla alta decente per gilardino e bonazzoli.
ora capisco le difficoltà difensive dovute ai giocatori che abbiamo ma non saper tirare i cross come si può spiegare?
potrebbe qualche solerte giornalista (anche tu davide) chiederlo a prandelli?
grazie per lo spazio anche se non rispondi mai
Gennaio 29th, 2009 alle 21:08
Ma i cori della curva contro Sandrelli? Non ne parla nessuno?
Gennaio 29th, 2009 alle 21:34
Anche la rete di Santana vale oro , perchè ci ha portato anch’ essa i tre punti, in più ha fatto un assist di tacco a Gilardino da vero trequartista e tanto lavoro oscuro. Al goal in se stesso molto bello (fulmineo stop e tiro immediato nell’ angolo più lontano) si può aggiungere il gran colpo di testa di Torino purtroppo finito sulla traversa.Secondo me è stato lui il migliore in campo e tutto ciò sembra dare ancora una volta ragione a San Cesare bravissimo ancora una volta nell’ inventare calcio e ruoli ( ricordi Ufo, Martin ?). Fa bene anche ad insistere con Vargas e Jo-Jo, presto vedremo i risultati. A proposito di Prandelli , la risposta data a Sconcerti è stata da manuale del calcio parlato, se avesse tanti quattrini sarebbe ottimo anche come Presidente .
Con o (possibilmente senza )Sconcerti, FORZA VIOLA comunque !
Gennaio 29th, 2009 alle 21:55
Apprezzo la volontà di perdonare Frey per la papera di ieri e per quelle future.
Con lo stesso metro io perdono Gilardino e le sue 5 partite che non segna, lo farei giocare 90° tutte le partite anche se dovesse risegnare solo alla penultima.
Gennaio 29th, 2009 alle 22:00
Mi dispiace MA LA CURVA NON HA SCUSANTI! E ciò è deprimente per uno come me che viene da Peccioli, vicino Pontedera, parte alle 11,30/12,00 e torna col traffico dela FI-PI-LI non prima delle 19,00 a casa. Con la fidanzata incacchiata perchè il sabato sono andato a giocare con l’amatori e la domenica allo Stadio. Dicevo: LA CURVA NON HA SCUSANTI perchè si cantava di più nell’ultimo anno di Cecchi Gori quando facemmo 12 punti. Forse quell’anno in trasferta si andava meno, io sarò andato una volta, ma in casa si cantava. Vero che quest’anno sembra manchino un pò i coglioni e questo dalla curva si vede, ma non ci possiamo più incazzre. Prima si, perchè te davi tutto e se la squadra traccheggiava ci stavi male e offendevi… oggi non è più così e bisogna essere grati ai ragazzi che DA SOLI stanno facendo cose egregie e swe non sarà 4° posto la colpa purtroppo sarà soprattutto nostra….. e non lo avrei mai pensato fino a pochissimi anni fa. Anche io come BERVA quando sono in curva non capisco granchè della gara, tra spinte, cannette ma soprattutto perchè non mi vorrei fermare mai a cantare saltare e fare spettacolo. AZrrivare il Lunedì in studio senza voce ormai è usuale, coi pazienti che mi domandano sempre:’ma sta bene?’ e io:’si,si non si preoccupi’ e penso che ne è valsa la pena perchè ho spinto la Viola alla vittoria, o almen quando va male ci ho provato. Ho parlato al presente ma purtroppo non è più così!!!!
Un saluto a tutti!
ALE’ FIORENTINA!
Gennaio 29th, 2009 alle 22:20
Lasciando perdere la partita di mercoledi sulla quale dobbiamo ringraziare la fortuna , l’arbitro e la pochezza del Napoli , mi concentrerei piuttosto su come liberarmi di Corvino a piu’ presto. Benche tutti ne esaltino le doti di scopritore di talenti, io lo caccerei a fine stagione. Ha sperperato una campagna acquisti comprando doppioni ( Vargas ) e un branco di giovani che a mala pena giocano in primavera.L’unica cosa buona e’ stato l’acquisto di Gilardino fatto su richiesta del mister naturalmente. Manager che guadagnano milioni di euro all’anno e falliscono cosi non possono altro che lasciare l’incarico a qualcuno piu’ capace.
Gennaio 29th, 2009 alle 22:40
Partita noiosissima punti d’oro.
Non si sa calciare il pallone. E per giocatori di serie A è imbarazzante. Prego rimediare. Metteteli al muretto a calciare, fate qualcosa, non si puo’ continuare a buttare via tiri e cross. Santana non riesce proprio ad alzare la palla. Pesa?
A Bologna sarà durissima, loro sono parecchio in palla e Mihailovic li ha riorganizzati parecchio bene.
Gennaio 29th, 2009 alle 23:02
Ho letto le dichiarazioni di Corvino dove insiste con la “falsa” teoria che la Fiore non punta alla Champions…(Pinocchio..)
Dica piuttosto che la campagna acquisti è stata, almeno in parte, sbagliata ed il mercato di Gennaio ha visto soltanto uscite che hanno riempito la cassa e svuotato la rosa.
Ora è veramente difficile raggiungere la Champions, ma non impossibile.
Certo che le alternative a Mutu e Gila non ci sono e Bonazzoli ricorda l’Esposito che sostituì Bati nell’anno del Trap…
Non era possibile prendere un Rocchi della situazione??? E Panucci (anche in prestito) non farebbe comodo???
Speriamo bene e sempre FORZA VIOLA!!!
Gennaio 30th, 2009 alle 00:08
x berva:
quello che dici sui ragazzetti è verissimo. Il problema è che i “vecchi” non gli dicono nulla perché è grazie a questi ragazzetti vestiti bene che loro campano. Non mi fare dire perché, sono sicuro che ci arrivi da solo. Quindi i ragazzetti stanno lì, vestiti bene e con le canne e molto altro per le tasche e via.
Hai ragione quando dici che si va e si tifa, poche scuse.
Vero.
Però sono anni che subiamo, che saliamo… E il gradino finale non lo facciamo mai. Sembra assurdo, ma quando lotti per la retrocessione c’è più grinta e più paura. Quando lotti per la prima Champions c’è più grinta e più voglia di arrivare. Adesso sembriamo “arrivati”; è assurdo lo so; ma fisiologico.
Un appunto: Toni, Jorgensen, Fiore e Jimenez hanno fatto un girone d’andata che eravamo al pari dello scudetto o quasi.
Toni era più vecchio, più maturo e circa 5 categorie superiore ad Alberto Gilardino. Fiore e Jorgensen avevano piedi d’oro e non fallivano un cross, ma soprattutto segnavano 7/8 gol a testa. Jimenez ci dette una grossa mano, fece qualche rete e dei buoni assist, con degli inserimenti fondamentali.
Montolivo invece sono 2 mesi neanche che gioca a calcio, Felipe Melo non è paragonabile tecnicamente ad i giocatori appena menzionati e Mutu pure lui avrà giocato 10 partite, 2 o 3 delle quali all’inizio in palese calo fisico.
Boh, io spero di sbagliarmi, ma continuo a ripetere da mesi che a questa squadra per migliorare NON serve un difensore. O meglio, è l’ultimo dei mali di questa squadra. Manca come il pane una punta degna di questo nome, manca come il pane un centrocampista coi piedi buoni.
Boh, sarò scemo io. Forse Ivanovic ci risolve tutti i problemi.
O forse appena incomincia la coppa UEFA Alberto Gilardino vomiterà in campo dalla stanchezza.
Gennaio 30th, 2009 alle 07:59
Scusa Ghebbe, ma non sono d’accordo.
Toni lo abbiamo trovato nella sua annata migliore in assoluto. Essendo a livello di Gilardino, e secondo me come media di rendimento stiamo ampiamente sotto, ti ricordo che Gila ha 26 anni, lo abbiamo preso in un annata straordinaria e Prandelli è stato bravo ad esaltarne le caratteristiche. Toni poi è andato al Bayern, non al Getafe, al Bayern, ora tu chiedi un attaccante migliore, i mezzi della Fiorentina sono quelli che sono, e faccio fatica ad immaginare uno meglio di Gilardino sul mercato con 1,5 di ingaggio e il cartellino da 10 milioni. Ti prego non mi dire Rocchi perchè mi tengo 100 volte Alberto. Chi arriva Milito? Con che ingaggio? E il cartellino?
Melo è tecnicamente molto valido, mi spiace contraddirti ma ha degli ottimi piedi. Purtroppo gioca dietro.
Se mi dici che Kuz e Santana, perchè Montolivo non lo toccherei, devono migliorare il loro rapporto con il pallone allora sono d’accordo e ci metterei dentro anche Jovetic che non fa un passaggio uno.
Si abbiamo bisogno di un attaccate che giochi piu’ su di Montolivo che sia capace di verticalizzare, che poi è il modo come ci hanno uccellato nelle ultime tre gare.
Gennaio 30th, 2009 alle 08:06
sconcertato dal “pezzo” di Maledetto Toscano.
Forse la sua è ironia che non sono riuscito ad afferrare ma quando si chiede come facciano i doriani a tifare (seguono nomi di giocatori poco esotici) mi fa cascare le pelotas fino ai ginocchi. Il tutto in relazione alla tiepida torcida del Franchi, giustificata dal maledettotoscano, dalla presunta scarsezza dell’organico Viola. Boh non so, io bocerei a squarciagola per tutto il match anche se si fosse in B o in C. Il tifo, l’amore e la passione per i propri colori prescindono dai nomi più o meno esotici. Nascono dal cuore, almeno per me. Commenti di quel tenore giustificano l’esistenza di opinionisti tipo Sconcerti.
Gennaio 30th, 2009 alle 08:44
Oh Ghebbe dici che la curva non canta perché la squadra annoia!! Non mi sembra che fine anni 80 primi 90 la squadra divertisse più di tanto eppure la curva era 100 volte più calorosa di adesso,pertanto non troviamo scuse, uno invece di prendere per il culo i giocatori tipo bonazzoli o donadel (per citarne due) per un passaggio o un cross sbagliato, farebbe bene a tirare fuori la voce e nel caso infamare la squadra alla fine della partita!! Del resto i giocatori sono quelli, bene o male indossano la maglia viola e pertanto vanno sostenuti, infamarli per il gusto di infamarli mi sembra di comportarsi come quello che per fare dispetto alla moglie si è tagliato l’uccello!!
Gennaio 30th, 2009 alle 09:06
x california viola:
Ah dovremmo liberarci di Corvino?
Ah non lo sapevo che dovevamo liberarci di un direttore sportivo che sta facendo quello che vuole l’allenatore.
Che dire, forse le notizie ti arrivano un po’ distorte, costaggiù.
Gennaio 30th, 2009 alle 10:04
DAVID,HO LETTO IN UN VECCHIO TUO INTERVENTO,NEL QUALE DICI CHE IN CURVA MILITANO,SKINHEAD E BESTIE FEROCI…DAVID MA CI VIENI TU IN CURVA??? I
PRIMA DI DIRE STUPIDAGGINI(X ESSERE FINI)DALL’ALTO DELLA TUA POSIZIONE IN TRIBUNA STAMPA,INFORMATI SU CHI E CHI MILITA IN CURVA…SKINHEAD??? NON MI SEMBRA MAI DI AVER VISTO SVASTICHE O CROCI CELTICHE NELLA FIESOLE,ANZI LA FIESOLE X MOLTO TEMPO AVEVA LA FAMA DI “CURVA ROSSA”…POI LE BESTIE FEROCI DOVE SONO???IO NN VEDO BESTIE FEROCI IN CURVA MA SOLO MOLTI INFAMI CHE HANNO VOLUTO BLOCCARE LA RINASCITA DEL TIFO FIORENTINO,ACCUSANDO MOLTI DI ESSERE DI UNA FAZIONE POLITICA ESTREMAMENTE A DESTRA E DI FARE MACELLO ALL’INTERNO E AL DIFUORI DALLO STADIO…ORMAI NELLA FIESOLE STA NASCENDO IL COSI DETTO “BUSINESS FAN” CIOE’ I GRUPPI PRINCIPALI DELLA FIESOLE (COLLETTIVO,FIORENZA,MARASMA ECC…)HANNO CREATO VERE E PROPRIE AZIENDE S.P.A…CON LOGO E COPRIRAIGHT…SARETE CONTENTI VOI FINTI ULTRA’! CHE PARLATE DA DIETRO DI UTOPICI COMPLOTTI CONTRO CHI DAVVERO VIVE E SOFFRE NEL NOME DI FIRENZE! HO LETTO CHE QUALCUNO VORREBBE SCONTRARSI CON NOI ULTRAS…DEVO CHIARIRE UNA COSA,LA LEADERSHIP DELLA FIESOLE ORAMAI NON è PIU BEN ACCETTA DALLA MAGGIOR PARTE DEGLI ULTRAS VIOLA.GRUPPI COME COLLETTIVO,UV73,7BELLO,GRUPPI DAL PASSATO GLORIOSO CHE ADESSO SI NASCONDONO DIETRO LE DIVISE BLU X TUTELARSI…UNA NUOVA GENERAZIONE DI INFAMI PRONTI A TUTTO PUR DI NON FARSI DASPARE…ALLORA SE QUALCUNO VUOLE FARE A CAZZOTTI PRIMA DEVE SAPERE COME FUNZIONA IN CURVA…PRIMA O POI CI SARA UNA RIVOLUZIONE IN CURVA PERCHè LA GENTE è STANCA DELL’INDIANO SBIRRO,E’ TEMPO DI CAMBIAMENTI…PS DAVID TU E I TUOI AMICI CHE FREQUENTANO QST BLOG,DOVRESTE STARE UN PO PIU ZITTI PERCHè SE VOLETE FARE SCONTRI COME SCRIVETE ,PRIMA DI TUTTO DOVETE VENIRE IN CURVA E NON GUARDARE CN DISDEGNO DALLA TRIBUNA VOI SEMPLICI ANIMALI DA CORTILE CHE AVETE CHINATO LA TESTA DAVANTI A CHI HA DIFFIDATO I NOSTRI FRATELLI…BRAVI VOLETE UNA FIORENTINA SENZA TIFO???CONTINUATE COSI….LA FIORENTINA NON SI DISCUTE SI AMA
RISPOSTA
Tu stai farneticando: io ho scritto qualche anno fa che c’era il rischio di infiltrazioni a causa dei tentativi dell’estrema destra, ma per fortuna i capi del tifo sono sempre riusciti a respingere questi assalti perché la curva Fiesole non ha colore politico.
Rileggiti bene i miei articoli, grazie,
David
Gennaio 30th, 2009 alle 10:20
x Rocco Riffredi:
Non ho mica detto che Felipe Melo non ha piedi… Ho detto che confrontati a Jorgensen e Fiore di 3 anni fa, Felipe ha i piedi peggiori.
E comunque Toni ho specificato che era più maturo di Alberto all’epoca…
Sinceramente Toni fa reparto da solo, e Alberto per adesso ancora non ci riesce, ma penso che abbia dei piedi d’oro, e in futuro ci farà ancora più gol di quanti speriamo. Per me Alberto è una forza della natura che sta solo rifiatando dopo 3 stagioni giocate a singhiozzo. Ma credo che quello che abbiamo visto con Toni non lo rivedremo più per un po’. (30 gol).
QUESTIONE TIFO:
Sia chiaro, io ho detto che era una flebile scusa quella della squadra che annoia. Sono d’accordo con Ranieri & co., allo stadio si urla e basta, a prescindere da chi gioca. Basta vedere viola e si urla.
Oggi però non è più così.
Al di là delle stupidaggini che vedono la mancanza di megafoni e tamburi come calo del tifo (baggianata colossale), è cambiato l’ambiente.
Oramai la curva è un’azienda, e i nuovo “finanziatori” sono dei ragazzotto come abbiamo già detto sopra, che hanno spesso altri interessi oltre il calcio: fica (e va più che bene), vestitini firmati e accozzati bene, droghine, droghette.
Si va allo stadio per finire dopo all’aperitivo di questo o quel locale, non ci sono più fenomenologie di tifo organizzate.
Io ricordo che quando non si cantava spesso venivano su quei “fenomeni” del COLLETTIVO a tirare spallate e ad imporre di cantare a squarciagola.
BEH, MAI MI SAREI NEANCHE SOGNATO DI RIMPIANGERE QUEI COMPORTAMENTI.
Quantomeno a centro-curva, si dovrebbe cantare di più. Su questo non ci piove.
Gennaio 30th, 2009 alle 10:40
X Ghebbe:
Jimenez non ci stava nel girone d’andata.
Si giocò, in quel girone, quasi sempre con le due punte, ricordo una bellissima prestazione ad Empoli ma si vinse alcune partite con clamorosa fortuna o giocando maluccio (Palermo, Treviso, Siena in casa e altre) Certo, si dava molto più spettacolo ma ricorda che venivamo da anni bui e non ci pareva vero rimanere nelle posizioni ove improvvisamente ci trovammo.
Ora credo che il pubblico si sia abituato a certi risultati e a stare più o meno stabilmente nelle prime 4-5 posizioni.
Io non rimpiango i nomi da te fatti bensì la presenza di “vecchi” come Ufo, Liverani e, pensa un po’, anche Vieri.
Quanto a Mutu, quello dell’anno scorso non era più forte dei due calciatori da te menzionati ma quello di quest’anno sicuramente sì.
Gran cambio di passo, volontà, assist e goal importanti oltre a quel briciolo di cattiveria che ci manca da morire.
Sul fatto che la squadra talvolta annoi ne abbiam dibattuto nella scorsa setimana. Il calcio di Prandelli non prevede grandi sbalzi umorali ma così facendo risente meno dei momenti in cui la condizione fisica latita come accade per tecnici più aggressivi come Ballardini e Gasperini.
E ciò ci ha permesso di avere una discreta continuità negli ultimi anni.
Gennaio 30th, 2009 alle 10:43
Chiaramente l’attacante a cui mi riferivo sopra era un centrocampista.
Gennaio 30th, 2009 alle 10:55
Quoto Ranieri.
Perché, quando eravamo in C2 cosa abbiamo fatto, allo stadio e altrove? Tifato Masitto, Hutwelker, Guzzo e Bambi. O il maladetto toscano se n’è già dimenticato?
Gennaio 30th, 2009 alle 11:36
x Alessio R.:
io mica rimpiango quei nomi!! Fiore e Jimenez poi non li sopportavo neanche quando erano da noi! Ma almeno i piedi erano buoni e i cross pure.
Io rimpiango molto Liverani e moltissimo anche Vieri. Quando entrava lui dalla panchina risolveva quasi sempre. Lo dico da ottobre, ma all’epoca venni quasi preso per matto.
Gennaio 30th, 2009 alle 13:14
Ciao David. Ciao a tutti.
Premetto che, come tutti, Sconcerti io lo odio totalmente calcisticamente parlando pero’ io ho sentito il battibecco avuto col Presidente e devo dire la verita’ non e’ che aveva tutti i torti. Sul modo e sul momento inopportuno potrei anche essere daccordo ma a me pare che la questione dei torti arbitrali sia stata tirata in ballo dalla dirigenza solo adesso piu’ per nascondere le lacune della squadra quest’anno e per fare scudo ad una campagna acquisti fallimentare che per altro. Tutti gli anni arrivati a questo punto del campionato scoppia la polemica sugli arbitri e via a milioni di discussioni in merito alla tecnologia non applicata, alla moviola ect. ect. pero’ passano gli anni e come sempre siamo sempre al punto di partenza. Francamente anche a me piacerebbe piu’ sapere come mai si gioca cosi’ male, perche’ con le prime quattro squadre del campionato non si vince mai, perche’ s’e’ speso 50 milioni e gli innesti fatti non hanno portato alcun beneficio (a parte Gilardino), perche’ sono 4 anni che non si fa un cross come Dio comanda, perche’ non si fa mai un gol da calcio d’angolo ect. ect….queste sono le risposte che vorrei..non perche’ c’ha arbitrato Saccani Rosetti o qualcun altro. Un saluto. Ciao.
Gennaio 30th, 2009 alle 13:57
Per tutti tifosi viola, leggete un po’ questa classifica:
inter 48 – FIORENTINA 45 – juvegobbi 40 – milan 39 – genoa 37 – roma 34 – napoli 33…non è fantacalcio, ma la vera classifica senza
torti arbitrali, con 10 punti in più, riassunti di seguito: VIOLA-inter +2 (rigore sul pazzo); siena-VIOLA +1 (rigore sui donadel); cagliari-VIOLA +1 (rigore dubbissimo per loro ed uno non concesso a noi);
roma-VIOLA +1 (rigore non dato sul gila); VIOLA-lecce +1 (2° gol in netto fuorigioco); milan-VIOLA +1 (rigore su montolivo); juvegobbi-VIOLA +3 (rigore su
jovetic e gol annullato al gila)..mah sarà anche una stima
per eccesso, però fate vobis..anche con metà di questi punti
sarebbe tutta un’altra classifica…
Gennaio 30th, 2009 alle 13:57
Per tutti tifosi viola, leggete un po’ questa classifica:
inter 48 – FIORENTINA 45 – juvegobbi 40 – milan 39 – genoa 37 – roma 34 – napoli 33…non è fantacalcio, ma la vera classifica senza
torti arbitrali, con 10 punti in più, riassunti di seguito: VIOLA-inter +2 (rigore sul pazzo); siena-VIOLA +1 (rigore sui donadel); cagliari-VIOLA +1 (rigore dubbissimo per loro ed uno non concesso a noi);
roma-VIOLA +1 (rigore non dato sul gila); VIOLA-lecce +1 (2° gol in netto fuorigioco); milan-VIOLA +1 (rigore su montolivo); juvegobbi-VIOLA +3 (rigore su
jovetic e gol annullato al gila)..mah sarà anche una stima
per eccesso, però fate vobis..anche con metà di questi punti
sarebbe tutta un’altra classifica…
ultimo particolare da far notare, tutti gli episodi sono successivi all’oramai famoso palermo-VIOLA 1-3..strano eh…
via Forza VIOLA sempre e comunque..SLF..
Gennaio 30th, 2009 alle 14:57
Beati voi che non avete assistito alle prodezze di Gola Bertarelli e Zuccheri, oppure Pagliari Rebonato Zagano (con tutto il rispetto possibile per gli uomini) !!!
Vi lamentate del gioco ?
Mah …
Gennaio 30th, 2009 alle 17:47
xViolacity:
tutto giusto, ma non puoi elencare solo i torti. Andrebbero tolti del resto due punti fatti con il Genoa per un gol in fuorigioco del Gila e forse altri due punti per un gol/non gol a Genova contro la Samp che Frey ha respinto a mio modesto parere al di là della linea di porta….
Gennaio 30th, 2009 alle 19:22
via ghebbe, come tu puoi sminuire il lavoro e i netti miglioramenti di Montolivo di questi ultimi mesi? intanto nelle ultime 5 partite le uniche 2 si son vinte con il suo gol decisivo, e questo conta per un giocatore di cui tutti riconoscevano le doti tecniche ma non il carattere e la capacità di prendersi su la squadra. Anche Melo è un ottimo giocatore: vero che Fiore e Jorgensen del primo anno di Prandelli erano dei gran giocatori , ma sapevano crossare e quell’anno c’era un Toni in un irripetibile stato di grazia: primo italiano a vincere la scarpa d’oro, nessun capocannoniere arrivava a 30 reti da mezzo secolo. e poi quell’anno e quello successivo non si faceva le coppe: non sono confrontabili, allora poi si aveva l’entusiasmo e la spensieratezza dei nuovi arrivati al banco delle prime in classifica, ora invece si vuole sempre di più ed è ben più difficile consolidarsi che fare un unico grande exploit.
Ti dò ragione in una cosa: il problema non è la difesa. Casomai lo potrebbe essere la fase difensiva, me neanche quello. Il problema di questa squadra è nel fatto che si creano poche occasioni limpide, manca la capacità di saltare l’uomo e creare situazioni pericolose, manca totalmente l’imprevedibilità. Non dico neanche che è un problema di uomini…. sebbene non si faccia un angolo o un cross come dio comanda , anche mercoledì sera li hanno sbagliati tutti tranne quello di Donadel, azzeccato dopo 5′ e non più ripetuto.
Comunque non fasciamoci la testa: siamo sempre lì, appena dietro la 4°, la squadra da febbraio in poi ha sempre fatto man bassa di punti, l’allenatore e il DS ci sono e sono in gamba, serve magari solo un pò di tranquillità e fiducia… anche da parte nostra
Gennaio 30th, 2009 alle 20:04
X Ghebbe
Beh effettivamente non sono informatissimo come voi costaggiu’ (bello e’ tanto che non lo sentivo dire ) ma commento in base a quello che vedo. Gli attriti tra Corvino e Prandelli ci sono stati e’ inutile nasonderlo. I due non si garbano un gran che e a mio giudizio il coach non sopporta intromissioni su cio che riguarda decisioni d’acquisto o di chi mettere in campo. Giustamente dico io ! Corvino ha girato mezzo mondo per comprare un branco di giovani che sono buoni per la primavera e non per altro. Se si parte dal presupposto che Prandelli e’ il migliore allenatore degli ultimi 20 anni si deve anche credergli ciecamente se non si fida dei giovani comprati dal direttore sportivo. Quindi , sempre a mio giudizio, Corvino non e’ quel gran che come talent scout. E non troviamo la scusa degli ingaggi troppo bassi perche’ Hamsik e Lavezzi non guadagnano cifre startosferiche , ma chi li ha acquisti e’ davvero un gran direttore sportivo. Forse hai ragione le notizie qua’ arrivano confuse e incomplete , allora dimmi che campioni avrebbe scoperto mister Corvino ?
Gennaio 31st, 2009 alle 10:34
meritatissima,e’difficile per chiunque contro una squadra che fa catenaccio tutta la partita( senza lavezzi lotterebbero per non retrocedere). non c’è da preoccuparsi,lotteremo fino in fondo per il quarto posto; dal punto di vista tecnico,io non avrei levato jovetic,che aveva fatto comunque la sua buona partita e garantiva più soluzioni di gioco;peccato che non fa mai gol,ma ci metto la mano sul fuoco che prima o poi si sbloccherà.si poteva togliere gobbi per esempio e giocare con 2 punte e 2 mezzepunte,tanto non passavano il centrocampo..comunque s’è vinto e questo contava.ps.maggio l’ho visto bene,la corsa l’ha sempre avuta,sembra anche molto migliorato tecnicamente,dopo lavezzi l’unico passabile di loro;forse è l’aria di firenze che non fa bene alla crescita di tanti buoni giocatori..del resto noi si critica anche i fenomeni…
Gennaio 31st, 2009 alle 10:35
A David, Berva e Tanai,
VI SONO NI CUORE!!!! Allo stadio si gurda la partita, in curva la si fà!!!!, vedo ragazzetti che fanno i duri ma non sostengono la squadra, io alla loro età stavo 4 giorni afono, ora, sarà per abitudine o perchè ad un certo punto mi risparmio, riesco a parlare di nuovo bene dopo un paio di giorni… Dott. cos’ha si sente bene? (SE SAPESSERO….) – Per ULTRAS CASUAL STYLE – lo stile e la rabbia sono da vecchia scuola, premesso che FIRENZE ULTRAS è l’unico gruppo che si sente cantare tutta la domenica (quasi sempre, col Napoli anche loro hanno un pò latitato) e che sono convinto quando tornerà Martino sentiremo ancora di più, non sò se davvero ci sarà una rivoluzione ma se così fosse spero che il cuore della fiesole torni in mano a gente col cuore viola e non pià ai traffichini che ci sono ora…. XCHE’ LA FIORENTINA E’ LA SQUADRA DEL MIO CUORE, XCHE’ LA FIORENTINA E’ LU’UNICO MIO AMORE….
Febbraio 9th, 2009 alle 19:36
LA VOSTRA TRASMISSIONE DELLA DOMENICA SERA E’ VERAMENTE PENOSA SOPRATTUTTO PER QUELL’ODIOSO “ORRICO” O COME SI CHIAMA. NELLE SUE PAROLE C’E’ SEMPRE ASTIO E CRITICA FAZIOSA. SEMBRA IL DETENTORE DI TUTTE LE VERITA E DI TUTTE LE POSSIBILI CAPACITA’. SE FOSSE STATO TANTO BRAVO …………!!
PRIMA LO ELIMINATE DALLA TRASMISSIONE E MEGLIO SARA’ ANCHE PER VOI.
SONO INSOPPORTABILI LE CONTINUE CRITICHE (NON COSTRUTTIVE) DI QUASI TUTTI. IMPARATE DAGLI ALTRI CHE NON DICONO MAI MALE DELLE LORO SQUADRE (ALMENO PUBBLICAMENTE)
SALUTI
Febbraio 9th, 2009 alle 20:43
rimango di stucco per i tuoi interventi su radio radio a roma,sempre piu’accondiscendente…..come chiudi la linea non fanno altro che sfotterti.oggi hanno chiamato tal amatucci per dimostrare l’espulsione laziale eccessiva ,come se montolivo non andasse in porta sul fallo di mano.logicamente si sono ben guardati da dare replica.ci vai vergognare,un po’ di dignita’ evitandoli non guasterebbe.
RISPOSTA
Stai delirando: ho detto che l’espulsione laziale era giusta e che Gilardino è stato fermato per un fuorigioco che non c’era, giovedì ho litigato con Zazzaroni perché affermava che il Bologna aveva giocato meglio della Fiorentina e ho sfiorato la rissa con Liguori dopo Roma-Fiorentina.
Se poi secondo te dovevo dire che avevamo meritato la vittoria…
Quello che dice amatucci dopo non mi interessa, conta quello che dico quando sono lì e cosa dicono gli altri.
Stai attento con le parole, per favore, non so cosa voglia dire “ci vai vergognare”, ma se hai sbagliato una v con una f sei gentilmente pregato di toglierti da questo blog perché io una persona del genere non la tollero.
Io non faccio vergognare proprio nessuno: dico quello che penso e penso a quello che dico.
Cosa che non mi sembra si possa dire di te
Febbraio 9th, 2009 alle 23:32
se apri un blog e’ per discutere…..credo.il problema e’ quello che avviene in tua assenza.veramente tu non hai cognizione di cio’ che accade dopo.ti usano come un pupo,davanti una faccia, poi …..comunque contento te, le mie sono impressioni….e non credo di delirare,magari posso esprimermi male,ma quella gente la conosco dal 94 ,come utente naturalmente,sono quanto piu’ di ipocrita possa esistere,il traffico a roma e’ allucinante e la radio a volte offre poco, oltre al fatto che una buona dose di masochismo non fa mai male….ma il 5 a melo lo hai dato tu?si fa per scherzare ovviamente caro il mio cerbero
RISPOSTA
Tu hai scritto che io mi devo vergognare e su queste cose non transigo.
Sul resto radio Radio è una grande emittente e se quando vado via io attaccano la Fiorentina mi dispiace ma non so cosa facrci.
Tu hai scritto cose allucinanti sui miei interventi e il 5 a Melo non l’ho dato io, che non faccio le pagelle.
Pestuggia comunque gli ha dato 6,
David
Febbraio 10th, 2009 alle 13:27
un ultima replica,per una polemica arida.il vergognarsi probabilmente e’ eccessivo, diciamo imbarazzi.tu,o lei,rappresenti noi tifosi viola nel momento che partecipi a quella trasmissione.loro chiamando un esperto di regolamenti che lo enuncia a suo piacimento facendo buon uso di retorica,senza diritto di replica sbugiarda te e offende noi di conseguenza.questi giochini il buon ilario e’ uso farne con tutti i giornalisti non romani.sconcerti ,l’iracondo, e’ l’unico che riesce a evitare questa gogna,probabilmente anche perche’ ospite fisso.spero di essere stato piu’ chiaro,magari potro’ evitare la tua,sua …..intransigenza.effettivamente un po’ minaccioso come termine per argomenti cosi’ banali in tempi cosi’ cupi.un saluto ,con scuse se sono stato troppo offensivo