Ora basta, pensiamo a giocare
Sto per scrivere qualcosa di politicamente scorretto per il giornalismo nazional-popolare tipico del calcio, ma non ce la faccio più ed esterno: diciamo stop alla rabbia post Juve e pensiamo al Napoli.
Ci hanno rubato la partita di Torino, questo però non deve essere un alibi per mercoledì sera, e anche stasera nel Pentasport sentirete parlare nuovamente di calcio giocato per almeno due terzi della trasmissione.
E’ una mia precisa direttiva e me ne assumo tutte le responsabilità.
Ne ho sentitte e lette di tutti i colori: telefonate a Collina, all’Aia (sì, per farci riattaccare sul viso o riderci in faccia), ritiro dal campionato, chiusura dei musei fiorentini, gente incatenata davanti alla sede della FIGC e via a seguire.
Ragazzi, calma.
Tra due giorni bisogna tornare a fare i tre punti e non è questo il modo di preparare la partita.
Sarà che quando io prendo una botta riparto più arrabbiato di prima, ma davvero se continuiamo rasentiamo il vittimismo.
E questo non è da Firenze e tantomeno da tifosi viola.
Gennaio 26th, 2009 alle 15:46
Bravo David, concentriamoci sulla partita. Classifica alla mano la CL è ancora alla nostra portata. Non credi che tutte queste ultime vicissitudini aiutino la squadra a compattarsi ancor di più? Sono convinto che anche i giocatori vogliono tornare in campo il prima possibile per dimostrare il loro valore. Noi continuiamo a sostenerli, è l’unico modo che abbiamo per aiutarli. FORZA VIOLA!
Gennaio 26th, 2009 alle 15:49
Caro David, per quanto mi riguarda non è questione di vittimismo, è sempre la stessa sensazione che vogliono far arrivare davanti le solite 4 squadre. Noi dovremo essere ancora più forti degli anni scorsi, ma ci dobbiamo anche far rispettare e non farci prendere in giro dagli altri, che quando ci guardano fanno risolini in faccia non proprio simpatici.
IO STO CON DELLALLA VALLE e FORZA FIORENTINA
Gennaio 26th, 2009 alle 16:04
Sono assolutamente d’accordo con te ed infatti nel mio intervento sul tuo precedente argomento ho chiosato alla fine dicendo che ci credo. Iniziamo a fare fuori alcune delle nostre attuali concorrenti nelle prossime giornate, restiamo attaccati lì e poi ce la giochiamo con i giallozzozzi nello scontro diretto e nelle ultime giornate.
Però una divagazione da questo indirizzo solo sportivo devo farla ancora, perchè secondo me chiarisce abbastanza bene come i Della Valle abbiano aperto più volte il Vaso di Pandora (diritti televisivi, gestione oculata, fair play vero e convinto, serietà e correttezza di ogni componente della società e della città) e dunque DEVONO ESSERE BASTONATI.
Allora qualcuno mi deve spiegare perchè gente come Zamparini, Cellino, si permettono di venire a giudicare il nostro comportamento, si permettono di dare giudizi ed esprimere pareri senza farsi i c…i loro.
Bisogna essere consapevoli che siamo scomodi, molto scomodi e non solo per le 3 o 4 squadre potenti e ricche. Purtroppo lo siamo anche per alcune (molte) altre società della serie A che sono servili a questo sistema, e che campano solo grazie a questo zerbinaggio osceno.
Gennaio 26th, 2009 alle 16:05
Condordo!
Non che non sia rimasto allibito per sabato sera.. e il sabato prima, ma a poco serve tutto questo se non a deconcentrarci sul Napoli.
Non dimentichiamo che arrivano anche loro a Firenze “in debito” vista la sconfitta di ieri, inoltre il Napoli è dimostrato essere una delle “grandi” a livello mediatico e che quindi gli arbitri favoriscono (più o meno inconsciamente).
Noi siamo più forti di Genoa, Napoli, Milan e forse Roma.. quindi dobbiamo solo avere la convinzione di poterlo dimostrare sul campo.
Questo non vuole dire che ci siamo rotti le palle di questi arbitraggi, ma usare il cervello è più conveniente.
Una cosa sola vorrei, che quei giornalisti fossero meno di parte, come quello che ha chiesto a Galliani cosa pensava sugli arbitraggi! Ma che cretino è??? è come andare dal macellaio e chidergli se cià la carne BUONA!?!!! Mai sentito risponder… “no,oggi no, vada dal pescivendolo!!”
MA DAI!!!! un minimo di ETICA!
Forza Viola
Gennaio 26th, 2009 alle 16:12
SE’ DOPO PALERMO SIAMO STATI PRESI IN (ANTIPATIA) DAGLI ARBITRI,COSA SUCCEDERA’DOPO IL FATTO DI IERI SERA CON MAURINHO CHE A’ TRATTATO IN MALOMODO L’ARBITRO,!!!!!! NIENTE……………….
Gennaio 26th, 2009 alle 16:15
ALLORA NON HAI CAPITO NULLA!
la Roma deve per forza andare in CL se no fallisce e Banche importanti, potere politico e ordine sociale non lo consentiranno mai.
ma anke te sei nel sistema…..via riattiviamo il giochino, facciamo finta ke sia tutto vero e facciamoci il nostro truman show settimanale!
Confido in gente seria come Diego e Cesare…
RISPOSTA
Meno male che ci sei te che hai capito tutto, certo io sono nel sistema e sono pagato da Juve, Milan, Collina e Abete.
Guarda che Prandelli la pensa come me: pensiamo a giocare, tu non hai proprio capito niente di quello che ho scritto e non è la prima volta che succede,
David
Gennaio 26th, 2009 alle 16:18
Quello che dici è giusto, ma a me girano ancora da morire e devo ancora sfogare la mia rabbia, e l’unico modo è offendere un pò i gobbi, quindi dopo questo commento tornerò ad infamare i gobbi nel post precedente molto ben scritto.
Mercoledì ripartire è categorico e gli alibi non ci devono essere. Io penso che se giochiamo come sabato vinciamo. A noi mancherà ancora Mutu ma anche loro hanno un paio di assenze (tra le quali l’ottimo Gargano e Hamsik) e non mi sembrano in palla. Certo che Lavezzi non ci fa fare sogni tranquilli, Maggio sarà una spina nel fianco, però dobbiamo vincere senza se e senza ma. Spero che ci sia la conferma di Pasqual e di Gobbi. Vargas se era malato non può recuperare in tre giorni e Kuz non sta attraversando un buon momento, può darsi debba rifiatare. Davanti senza Mutu avanti ancora così con uno Jovetic in netta crescita, del suo campionato salvo la partita col Bologna e le ultime due dove mi sembrava inserito negli schemi e il suo eccelso controllo di palla ha messo in difficoltà i suoi marcatori. Per la legge dei grandi numeri, poi, deve segnare.
Speriamo come Fiesole di essere all’altezza per spingere i nostri oltree l’ostacolo, verso un’irrimandabile vittoria!
ALE’ FIORENTINA!
Gennaio 26th, 2009 alle 16:22
Caro davide,
oggi un amico mi ha mandato via mail ( non lo comprerei mai) la prima pagina di Tuttosport.
Il titolo, che occupa più di metà pagina, cita ” GIU’ LE MANI DALLA JUVE, ASSURDO ACCUSARLA DI FAVORI ARBITRALI “.
Un titolo del genere lo trovo intollerabile.
Noi come tifosi e tu come ” collega ” dovresti sentirti offeso.
E’ una vergogna. Come si può?
A Firenze si dice avere la faccia al posto del…….. a torino basta dire Juve ??????
Ciao e ora pensiamo a vincere mercoledì!!
Gennaio 26th, 2009 alle 16:24
Questo è parlare, io l’ho detto anche sabato sera nel mio primo commento!
Mercoledì è troppo vicino per farsi prendere energie.
Incollo quanto detto nel mio ultimo commento del precedente post,mi sembra stia meglio qui.
” Mercoledì non dorvà esserci un solo secondo di silenzio, alla fine della partita le tonsille dei tifosi viola dovranno essere tutte in campo!
I ragazzi dovrano sentire di essere stati spinti dai cori dei tifosi, non finiamo tutte le nostre energie per qualcosa che è già stato e nessuno potrà cambiare, non dimentichiamo ma non cadiamo nella trappola che ci stanno tendendo.
Calma, stanno aspettando che si faccia un passo falso, ripeto calma e correttezza e crediamo nella società, non vogliamo passar da bischeri ma protestiamo nelle forme e nelle modalità consentite.
Non sprechiamo le nostre energie ma conserviamole per tifare mercoledì.”
Gennaio 26th, 2009 alle 16:30
Ok, da tifoso sono d’accordo, ma da addetto ai lavori, o meglio giornalista sportivo preponderantemente di calcio e nello specifico di sola Fiorentina,quale sei tu, come fai? Come fai a non sentirti ammutinato per non poter svolgere serenamente il tuo lavoro in quanto commenti solo prese di giro? Non sò se ho reso l’idea per cui mi spiego meglio.
Nel crack Parmalat (ovviamente sto amplificando) una buona parte dei dipendenti fecero causa a Tanzi non solo perchè in arretrato di soldi, ma perchè sino ad allora avevano creduto di lavorare per una società onesta ed invece si era rivelata un’enorme truffa, perdendoci direttamente soldi e faccia.
Ora con tutte le proporzioni del caso, il giornalista fiorentino e soprattutto chi ci mette la faccia ogni giorno, secondo me si potrebbe sentire come quei poveri dipendenti , perchè ad oggi il calcio giocato che ogni giorno raccontate non esiste, e dovreste protestare (non con scioperi sennò vi danno di comunisti)contro questo falso sistema prima che sia lui stesso ad eliminarvi.
Si lo sò esagero, però ti immagini …
Gennaio 26th, 2009 alle 16:32
Caro David, la strada da seguire la indicò lo stesso Berluskoni qualche anno fà, quando a proposito della difficile situazione di Lazio e Roma, tranquillamente affermò che queste due società non si sarebbero mai potute penalizzare o far fallire per “motivi di ordine pubblico” !!
Noi subimmo pacificamente e passivamente una ignobile retrocessione in C2, senza che a Firenze succedesse praticamente niente !!
Tutto questo autorizza evidentemente i poteri calcistici a maltrattarci ed a sistematicamente vessarci , certi che tanto a Firenze, piazza tranquilla, non ci saranno preoccupanti conseguenze per l’ordine pubblico !!
La conclusione sconfortante è che evidentemente il “fair play” della Società e dei tifosi non solo non paga, ma diventa anche occasione per sbeffeggiarci e farci massacrare dagli arbitri!!
Gennaio 26th, 2009 alle 16:46
MERCOLEDI IL FRANCHI COME LA BOMBONERA DI BUENOS AIRES. SI GIOCHIAMO E FACCIAMOGLI UN CULO COSI!!!ARRIVERA’ ANCHE FIORENTINA-CAGLIARI E FIORENTINA-PALERMO VOGLIO PROPRIO VEDERE CHE DIRANNO CELLINO E ZAMPARINI.TUTTI INSIEME UNITI AVANZEREM COME UN’ONDA CHE NON SI FERMERA’
Gennaio 26th, 2009 alle 16:48
si hai quasi perfettamente ragione !!! giocare per allenarsi per vincere l’UEFA che e’ il nostro vero e reale obiettivo …sigaro toscano avra’ anche esagerato ma un fondo di verita’ ce l’ha!! ma veramente credi che ci permetteranno di lottare per la champion’s’…dai su non scherziamo..siam navigati da trent’anni di soprusi… la si capisce come sara’ la solfa…
Gennaio 26th, 2009 alle 16:48
D’accordo sulla legittima incavolatura per gli episodi di Torino, vorrei però dire che:
1) se Kroldrup avesse allungato il piedino forse il pallone finiva in angolo
2) mi fanno più arrabbiare le prestazioni come a Roma (Lazio), Bologna, Cagliari, in casa con il Lecce
Gennaio 26th, 2009 alle 16:52
POVERI TIFOSI VIOLA, ORAMAI IL PIANO SALVEZZA ROMA E’ STATO ATTUATO…NON POTETE FARCI NIENTE..SOLO NOI E LE ALTRE 3 SQUADRE SIAMO DEGNE DEI PRIMI 4 POSTI…. ADESSO CHE SIAMO SOPRA I TORTI ARBITRALI NE VEDRETE MENO ANCHE PERCHE’ NON CI SERVONO PIU’.
MI FA SCHIFO TUTTO QUESTO MA E’ IL CALCIO ED IN ITALIA E’ SINONIMO DI INTER MILAN JUVE E ROMA IL RESTO NON CONTA….!!!!
PS. QUELLO CHE VI HO DETTO E’ DA FONTI ATTENDIBILISSIME QUINDI RASSEGNATEVI CHE QUEST’ANNO NON ANDRETE OLTRE IL 5 6 POSTO
Gennaio 26th, 2009 alle 16:53
Quando sei a Forza Viola non sei così determinato ciao alessandro
Gennaio 26th, 2009 alle 16:55
Arbitrerà Rizzoli, come ieri sera era stato pronosticato, se non sbaglio, da Ulivieri, l’unico che insieme a Guetta sia degno di attenzione nella ben nota trasmissione. Anche ieri sera il buon La Serpe (visibilmente seccato) ha preferito non parlare più, mentre come al solito il dott. Sandrelli e l’allenatore dei blues bisentini, stavolta spalleggiati anche dalla procace conduttrice, non perdevano l’occasione per sbeffeggiare la Fiorentina come loro solito. Mi sono bastati dieci minuti per cambiare canale, non riconoscere che sabato avevamo giocato davvero bene è stato scorretto, con un arbitraggio equo il risultato sarebbe cambiato, l’evidenza dei fatti non si può negare.
Gennaio 26th, 2009 alle 16:56
Per David
Caro David io non capisco una frase nel tuo blog:”Ci hanno rubato la partita di Torino” ma chi è che ve l’ha rubata? i giocatori? i tifosi? i dirigenti? la cupola? a chi ti riferisci???
Per MaxVinella
Reputo la Non retrocessione di Lazio e Roma un ingiustizia ma essendo fallita la Fiorentina è stato giusto retrocederla come da regolamento, non credi di doverla vedere da un’altro punto di vista invece che quello del vittimismo?
Gennaio 26th, 2009 alle 17:13
David, ma che senso ha giocare se il gioco è truccato? Mi sa tanto di gioco delle tre carte. Non è che alla fine con il solito fair play alla porgi l’altra guancia, ste guance ce le fanno viola? Almeno sono in tinta con la maglia… Guarda a me fondamentalmente mi importa il giusto, in questo mese persone a me carissime hanno avuto problemi di salute molto pesanti e posto anche per svagarmi un pò. Però se si sta sempre zitti sarà sempre la stessa storia. Mercoledì credo che ci sarà comunque una gran voglia di fare risultato, polemiche o non polemiche. Far rumore serve a far capire che non siamo tonti e che anche se ce le raccontano che sembrano vere, noi non ci si crede. Un dato positivo c’è, tutti questi torti hanno unito ancor di più tifosi, giocatori e dirigenza. Forse perchè nelle difficoltà si trova sempre una maggiore coesione. Se sarà Uefa, pazienza, facciamoli divertire, loro si divertono così, se la suonano e se la cantano a tal punto che finiscono per crederci.
Gennaio 26th, 2009 alle 17:16
X Lezzo
Cerca su google “decreto spalmadebiti”.
Gennaio 26th, 2009 alle 17:16
Ok David pensiamo a giocare ma dacci una mano anche te e fai sparire/banna/annienta gente come TIFOSO ROMANISTA che sino a ieri che era sotto i nostri piedi in classifica era buono buono in letargo.
Mi raccomando a fine campionato se tornerai (e avverrà molto presto) sotto i nostri piedi vieni uguale sul blog….
Cha palle sti fenomeni da baraccone!
RI-Buona serata a tutti.
Gennaio 26th, 2009 alle 17:18
VERGOGNOSE DICHIARAZIONI DEL NOSTRO(David seguo il tuo esempio) PRESIDENTE SULLE DONNE. UNA ROBA DISGUSTOSA ED IRRITANTE
Gennaio 26th, 2009 alle 17:20
non me la sono sentita di intervenire nel post precedente perchè l’amarezza è ancora tanta…pur avendo vissuto 29 anni di vicende calcistiche fiorentine questa è la prima volta che mi sento preso per il cuxxx..non l’avevo mai pensato eppure in questi anni ce ne sono successe di cose…Ma quello che è successo sabato mi ha lasciato così interdetto che alla fine non mi sono nemmeno arrabbiato..cosa vuoi arrabbiarti mi sono detto..quando la squadra crea 6 o 7 palle gol,segna una rete e si procura un rigore a torino,ma come faccio ad arrabbiarmi?
con chi me la dovrei prendere con santana che dite che è un pesce fuor d’acqua ma è l’unico che garantisce equilibrio tattico(un alter ego a tutti gli effetti di jorgensen)oppure con kuz che si è scoperto pure che si è stirato..
insomma tutti quelli che si sono affannati a dire che la squadra è sciatta piatta senza ricambi e senza motivazioni con giocatori in crisi(vedi pasqual)ha sbagliato di netto!
Proviamo a pensare a mercoledì e a riempirli di fischi tutti gli avversari..dal primo all’ultimo sempre che lo stadio e soprattutto la fiesole non sia impegnata in altre faccende…
Gennaio 26th, 2009 alle 17:29
una domanda david: ma la tv locale che trasmette il pentasport va in onda anche sul satellite ? se si, su quale canale ?
io sto a Roma, e mi piacerebbe seguire qualche dibattito sulla Fiorentina. Non ne posso più di vedere inutili e sterili dibattiti sulla lazio e sui giallorozzi. Sul satellite le tv locali romane ci sono quasi tutte, spero anche quelle fiorentine. Ogni tanto ti sento a Radio Radio, dovresti intervenire più spesso e dare maggiore voce a Firenze e alla Fiorentina.
Un saluto e forza viola.
RISPOSTA
Non abbiamo una televisione che ripete il Penta, lo puoi ascoltare via streaming su radioblutoscana,it, ciao
David
Gennaio 26th, 2009 alle 17:35
X LEZZO
TU SEI SOLO UN POVERO STRISCIATO CHE APPROFITTA DEL FATTO CHE ORA NOI SI FA I TERZI TEMPI.TI RICORDO CHE SIAMO FALLITI PER 45 MLD DI LIRE DI DEBITO CON UN PARCO GIOCATORI CHE VALEVA IL DOPPIO. LA LAZIO SI E’FATTA SPALMARE I DEBITI PER 25 ANNI.E POI TU VAI A SCRIVERE SUL SITO DEI DRUGHI CHE E’MEGLIO
Gennaio 26th, 2009 alle 17:37
Bene allora parliamo di calcio.. in mezzo a tutti i post sull’arbitraggio ne filtrano molti critici sull’atteggiamento vittimista della tifoseria e dirigenza, che invece dovrebbero fare autocritica. A loro vorrei dire che se quando si va a milano, torino, roma partiamo 1-2 gol sotto dovuti all’atteggiamento arbitrale, non è facile per nessuno fare un risultato positivo. In Europa potrebbero appena permetterselo poche squadre (manchester, barcellona). Quindi quello sarebbe il livello da raggiungere. Non facile, ma nonostante le tre sconfitte consecutive, la classifica che non ci sorride a me sembra di vedere una Fiorentina molto migliorata nell’atteggiamento con cui affronta le grandi. A torino s’è giocato benebene.. a milano abbiamo giocato alla pari con una squadra che la settimana dopo è andata a farne 4 sotto gamba al bologna. Sono un critico di Zauri e di Pasqual, a torino hanno fatto bene entrambi, Melo si è sveltito anche se ogni volta che entra sul portatore fa restare a fiato sospeso, un po’ troppo assassino; Montolivo a parte questo cavolo di tic dei capelli ha corso, e spesso con costrutto per 90 minuti. Gamberini è migliorato, io mi aspetto di più ma amauri da solo ha retto tutto l’attacco della juve e con una bestia così son sempre gatte da pelare, Kroldrup si dà da fare. Santana a me non piace, ma gioca perchè non si ferma un secondo per 90 minuti, Jovetic sfarfalla un po’ ma impara piano piano a essere concreto e di Gilardino che dire, lui ce la butta dentro, se poi non li danno si ritorna al discorso precedente. Ora si attende Mutu, per il valore assoluto del giocatore non voglio credere che il suo rendimento si mantenga su questi standard, manca tutto il girone di ritorno. E comunque come ho già scritto altre volte la Fiorentina senza il rumeno non mi è mai dispiaciuta perchè ne beneficia la coralità e gli inserimenti sulla fascia sinistra. Vargas per me arriva e anche Bonazzoli a Torino si è mosso con molta grinta. Considerato il calendario ho fiducia, arbitri permettendo. A Torino ci poteva comunque stare, ma da mercoledì non possiamo più sbagliare. Forza Viola
Gennaio 26th, 2009 alle 17:41
David ma perchè la trasmissione su rtv38 si chiama Forza Viola? Se non fosse per te e La Serpe si dovrebbe chiamare “Contro la Viola”
Gennaio 26th, 2009 alle 17:44
Ciao David,
se parliamo di sport va bene: la squadra deve solo pensare a mercoledì, non si devono creare alibi, gli arbitri e i loro assistenti possono sbaglire in quanto uomini e che la cultura sportiva consiglierebbe toni pacati e privi di sospetto.
Ma ti chiedo dove finisce il calcio e inizia qualcos’altro che con lo sport ha poco a che fare?
In quale altro sport è permesso competere ad atleti avvantaggiati rispetto ad altri; infatti se in campo sono 11 contro 11 è altrettanto vero che chi può permettersi tre squadre ha maggiori possibilita di chi ha i giocatori contati magari dagli infortuni, se un attaccante è un uomo come il suo difensore è altrettanto vero che difensore e attancante con le caratteristiche fisiche e mentali miglori per quel ruolo giocano nella stessa squadra perchè a fine mese avranno più soldi e quindi fama e quindi più soldi.
Siccome negare questo connubio credo che sia impossibile, se vogliamo partecipare, bisogna giocare secondo le regole di questo nuovo (ma vecchio) gioco formato da “90 minuti + recupero” e potere.
La mia paura è che i DV non riescano a cambiare il sistema, ammasso che lo vogliano fare, e se mai noi viola dovessimo entrare nell’olimpo lo faremmo a discapito di qualche decaduta e a quel punto saremo noi a difendere il nostro posto (non parlo di classifica ed ho male allo stomaco a scriverlo).
Inoltre l’unine di due cose diverse come sport e potere, con regole palesemente in contrasto tra loro, da origine a tante contraddizioni che dirigenti e prezzolati di turno si sbizzarriscono a evidenziare e mischiare i diversi aspetti scegliendo quello che più gli fa comodo al momento.
Con grande amarezza, comunque, forza viola
Gennaio 26th, 2009 alle 17:48
…hai ragione David, tanto serve a poco lamentarsi, anche se molto ma molto giustamente…
Comunque vorrei proporre l’iniziativa di andare tutti allo stadio con la pettorina fosforescente che ognuno di noi tiene in macchina, sopra ci scriviamo ARBITRO, così mercoledì ci saranno 35.000 arbitri allo stadio e forse con 70.000 occhi la partita fila liscia…
che ne dici?
Ciao,
Claudio
Gennaio 26th, 2009 alle 17:50
Stringiamoci tutti come abbiamo fatto addirittura io e BATMAN (!) e imparate il motto:
LA RABBIA SARA’ LA NOSTRA FORZA.
Ci dovranno ammazzare cento volte, perché una non basta.
Lasciate perdere i tifosi delle altre squadre. Ora basta discorsi tecnico-tattici o Santana e Vargas, o Kuzmanovic e Pasqual. Mi ci metto io per primo, mi limiterò al massimo perché ora vgolio che la città si unisca al 2000%.
MA NON CONTRO TUTTI.
PENSIAMO A NOI.
TIFIAMO PER NOI.
I NOMI DELLE ALTRE SQUADRE NON CI DEVONO MANCO INTERESSARE, NON VOGLIO MANCO SAPERE CONTRO CHI GIOCHIAMO, VOGLIO CANTARE PER I MIEI COLORI E BASTA.
Vinciamo sempre e poi si sta a vedere.
Più ci pestano più ci arrabbiamo e ci uniamo. Più ci pestano più ci rendono forti.
La rabbia era ciò che ci mancava, ora non ci manca più.
LA RABBIA SARA’ LA NOSTRA FORZA.
Gennaio 26th, 2009 alle 17:52
Concordo xchè dobbiamo concentrarci (come ambiente) a mercoledì.
Non concordo nel senso che a fare i buoni si piglia sempre nel c…
Gennaio 26th, 2009 alle 17:52
Gli arbitri sono condizionati dalla sudditanza psicologica e le trasmissioni televisive sono la … telecamera armata del potere: te lo immagini un arbitro che fischia un rigore contro una strisciata e, per caso, sbaglia ?Lo martorizzano !!! Quindi, un rigore contro le strisciate si fischia solo in presenza di una frattura della tibia, nell’incertezza si lascia correre !!! Pensiamo piuttosto ai problemi in casa, quelli mi assillanto di più. Prandelli deve affrancare la squadra dalla Mutu-dipendenza e, francamente, non so davvero come farà anche se Jovetic mi sembra in crescita; dobbiamo recuperare Santana o dargli un ruolo un po’ più definito perché a farlo cantare quando porta la croce potrà andarti bene una volta ma poi schianti. Dietro siamo un’armata Brancaleone che si regge sul Gambero ma anche lui non è Cannavaro. Ora come ora, torti arbitrali a parte, occupiamo il posto di classifica che si addice al nostro livello e dobbiamo metterci molto ma molto di più del nostro.
Gennaio 26th, 2009 alle 17:59
X REPKA
e allora perchè non avete venduto e risanato i debiti?
e poi se reputate che il calcio sia tutto sto skifo perchè non vi dedicate ad altro?
Gennaio 26th, 2009 alle 18:04
IL BUON LA SERPE SBEFFEGGIATO E RIDOTTO AL SILENZIO, ANCORA UNA VOLTA, DAL DE LUCA DEI POVERI( SANDRELLI),DAL TECNICO SEMIPROFESSIONISTA (ORRICO), DALL’ALBA PARIETTI
DI BROZZI.SANDRELLI E’ RIUSCITO A DIFENDERE ANCHE GLI ARBITRI.AH! DIMENTICAVO IL SILVAN DEL
PORCELLINO. BELLA COMPAGNIA DI ANTI TIFOSI VIOLA.CHISSA’ CHE SODDISFAZIONE, QUANDO AI DELLA VALLE SARA’ VENUTO SUL FONDO!
Gennaio 26th, 2009 alle 18:08
DAVID
DIGLI A SANDRELLI QUANDO VAI ALLA SFIDA VIOLA SU RTV38 DI FARE MENO I DUCE , QUELLO CHE DICE LUI ( IL 90% DELLE VOLTE SCIOCCHEZZE, MA QUESTA è UNA MIA OPINIONE) DEVONO PENSARLO TUTTI ,
IL POVERO LA SERPE è STATO ZITTITO COME UN BAMBINO TUTTE LE VOLTE
CHE APRIVA BOCCA
E TE DAVID LO STESSO ANCHE SE IL VOSTRO PENSIERO E’ LO STESSO DI TUTTA FIRENZE
LO SO CHE LUI è IL CAPO LI MA SE DOVETE ESSERE CONDIZIONATI COSI’ SMETTETE DI ANDARCI
Gennaio 26th, 2009 alle 18:28
Giustissimo David! Che la nostra rabbia si trasformi in rabbia solo agonistica, perchè solo quello ci serve, tornare a fare i tre punti e anche alla svelta!!! Credo che questo Prandelli, da uomo intelligente quale è, lo avrà capito e avrà messo da parte le polemiche subito o quasi. Mercoledì sera il Franchi deve trasformarsi in una bolgia e spingere i nostri verso il successo. Non pensiamo agli aiutini, ai fallimenti e via dicendo, ci faremmo solo più male, e lo dice uno che sabato sera era nerissimo!!! A “tifoso romanista” però una cosa vorrei dire (io che a Roma vivo e lavoro) e cioè che se quello che ha scritto fosse vero, dovrebbe solo vergognarsi di tifare per una squadra che arriva quarta in quel modo…orgoglioso sempre di essere tifoso viola!!!
Gennaio 26th, 2009 alle 18:33
Si David,concentriamoci ora sul Napoli mercoledi.La situazione é delicata.Devo dirti che oggi sono interventuto a Radio-Radio(con sms,letto da Ilario),per fermare quell’ignobile individuo di Franco Ordine che ha avuto il” culot” di scatenarsi contro ADV dandogli dell’irresponsabile per aver tentaato di sollevare una città,Firenze, contro il sistema!E non é stato il solo,altri si sono espressi nello stesso senso ,con piu sfumature.Sono proprio curioso di vedere cosa succede mercoledi.Prandelli pero’ dovra ben sistemare la difesa,perché goals come a torino, non si possono e non si devono prendere.
Gennaio 26th, 2009 alle 18:40
è vero, guetta è parte del sistema!
credo che non tifi nemmeno fiorentina, anzi, secondo me è gobbo e l’hanno mandato per fare la spia. anche la storia dell’aggressione a torino è stata tutta una montatura ed erano pestuggia e ciuffi travestiti da juventini. giù la maschera.
RISPOSTA
Accidentaccio, mi avete scoperto, o come avete fatto?
David
Gennaio 26th, 2009 alle 18:51
Ciao David, secondo me fate tutti un grosso errore parlando di “Dopo Palermo”!
Certamente vi riferite tutti al gol di Gilardino con la mano e al fatto che dopo quella partita siamo stati danneggiati: ERRORE! Prima del gol di Gilardino, all’inizio della partita vi dimenticate tutti dei due, dico due, rigori sacrosanti non concessi dallo stesso arbitro alla Fiorentina! Quindi anche quelli di palermo non solo vanno aggiunti ai torti arbitrali MA dimostrano che già prima della rete di Gilardino il vento non tirava a favore! Inoltre il gol di Gilardino, secondo me, non ha nulla a che fare con l’atteggiamento degli arbitri. Ma come potete pensare che in uno sport dove girano centinaia e centinaia di milioni di euro tutto sia cristallino??? Purtroppo sfruttano il nostro amore per il calcio facendoci credere che esistono babbo natale e la befana. Ecco perchè milioni di tifosi sono ciechi, muti e sordi. Grazie per un tuo commento e….FORZA VIOLA
Gennaio 26th, 2009 alle 18:54
Lezzo…di nome e di fatto.
Perfavore,vai altrove ad emanare i tuoi miasmi e non scherzarci neanche sul nostro fallimento che è stato indiscutibilmente un’ingiustizia.
Gennaio 26th, 2009 alle 19:08
tempo fa guardavo con attenzione e piacere
la trasmissione televisiva a RTV38 sulla Fiorentina,anche perchè su Canale 10,alla stessa trasmissione c’è un personaggio che non sopporto ed anche la conduttrice.
Morale:
a forza di sentire le bischerate di Sandrelli,ora guardo Canale 10…se me lo avessero predetto,non ci avrei creduto.Continuo però a leggere e a commentare il tuo blog.
Gennaio 26th, 2009 alle 20:34
La rabbia agonistica i nostri giocatori mi sembra ce l’abbiano messa sia con il Milan che con la Juve ma a che cosa e’ servito ? Niente. Se un arbitro vuole favorire una squadra non c’e’ niente che tu possa fare per cambiarla. Credete davvero che se Santana invece della traversa avesse fatto goal la Fiorentina avrebbe pareggiato ? I don’t think so ! Io credo fermamente che il calcio sia controllato a favore delle solite due tre squadre e la storia lo dimostra. Ma se ci fosse limpidezza nei giudizi perche’ non introdurre la tecnologia nel giudicare falli, rigori e fuorigioco. Se gli arbitri sono tutti validi e in buona fede perche’ esiste una figura come Collina o chiunque altro ci sia stato prima ? Mi sembra di ricordare che gli unici due campionati in cui non ci sono stati designatori a scegliere gli arbitri siano stati vinti da Sampdoria e Verona o sbaglio ? Giusto un caso o la dimostrazione che il calcio e’ piu’ finto del wrestling ?
Protesta ad oltranza fino a che non ci sara’ giustizia.
Gennaio 26th, 2009 alle 21:08
Scusa ma il sito http://www.acffioentina.it e’ gestito da un gobbo ? Ho visto gli highlights dell’incontro con la Juve ma … scherziamo ? Fanno vedere solo le occasioni della Juventus e manco per niente quelle Viola senza contare che non fanno nessun accenno al rigore su Jovetic .Andate a guardare Tuttosport per vedere se c’e’ un solo accenno al rigore o goal annullato ai Viola. Ma sianmo proprio coglioni allora !!
Gennaio 26th, 2009 alle 21:11
bravo david!!!!!!!hai ragione, anche a me mi girano ancora a mille, pero’ con questi discorsi si diventa ridicoli!!!!!!!!!!BUTTIAMOCI A CAPO FITTO SUL NAPOLI, BISOGNA VINCERE X FORZA
Gennaio 26th, 2009 alle 21:39
Caro David, ieri sera nel sentire Sandrelli e C mi sono arrabbiata ancora a mille, e non ne avevo proprio bisogno.Ora, malgrado la rabbia che non tende a sbollire, riconosco che hai ragione e che è meglio ripartire con slancio ed affrontare la prossima partita con tutte le nostre forze. Sottoscrivo però il post di Marianna, che saluto con affetto,…mercoledì sera, tonsille in campo, mi raccomando, non il solito silenzio tombale!
Forza viola sempre
Lucia
Gennaio 26th, 2009 alle 21:45
giusto guardare avanti.
Ribadisco l’idea di giocare mercoledì con le maglie NERO-VIOLA a strisce.
Sai che presa di giro per tutto il carrozzone calcio, e che pubblicità per i DellaValle?
Gennaio 26th, 2009 alle 21:56
Grazie Lucia, sei un sostegno e una consolazione in questo momento, ma se è vero che c’è chi canta per amore e chi per rabbia la curva mercoledì canterà per tutti e due, l’amore per la nostra squadra e la rabbia per le ingiustizie, sarà l’apoteosi…….
Gennaio 26th, 2009 alle 21:59
D’accordo con te ma non perdiamo di vista il fatto che c’e’ un attacco programmato contro i Della Valle, contro il loro modo di fare ed i valori che
vogliono trasmettere, non solo nel calcio ma anche nella vita di tutti i giorni. Chi si sente minacciato da tutto questo? Questi rischiano di fare saltare un tappo gigantesco .. non sto esagerando perche’ il loro esempio e’ un’alternativa al modo di fare di tipo mafioso esistente nel nostro paese: ne sanno qualcosa Apicella, De Magistris e la Forleo, tanto per fare dei nomi.
L’attacco ai Della Valle e’ un attacco politico che parte da molto prima del calcio. Cosa di meglio c’e’ che rubarci le partite contro Milan e Juventus per cercare di piegarli? Non sono fatti casuali, basta vedere che razza di assurdo pretesto hanno scelto per iniziare questa campagna diffamatoria …
Nella storia Firenze, e direi la Toscana in generale, ha rappresentato una spina nel fianco per il resto d’Italia in tema di cambiamenti: qui e’ nata la lingua italiana che ha messo in crisi il latino, esclusiva della ristretta cerchia di classi abbienti … la lotta all’analfabetismo ha origini lontane. E il rinascimento che lentamente ha cominciato ad erodere il potere temporale alla Chiesa ecc … ci odiano perche’ ci temono, il fiorentino e’ uno che non si compra e non si piega a certe logiche.
Quando facciamo la cittadella viola vinciamo anche lo scudetto ed altro, e’ quasi un’equazione automatica. Non dobbiamo perdere di vista questo traguardo. Cambiano i poteri in gioco e molto di piu’ … anche cose che non possiamo immaginarci adesso. Un’altra qualificazione in Champions (quarto posto) non ci cambia la vita, la cittadella si perche’ si porta dietro molto di piu’. E’ un modo molto intelligente di autofinanziarsi e quando sei economicamente libero puoi fare quello che vuoi.
Arrivera’ anche il giorno in cui ci sara’ la resa dei conti, compreso lo scudetto rubato nel 1982.
Il tempo e’ un ottimo alleato e restituisce tanto, basta avere un po’ di fede.
Gennaio 26th, 2009 alle 22:17
E io invece penso che non ci sia niente da fare.
Quest’anno è segnata, un po’ da noi che andiamo a farci massacrare dalla Lazio, che perdiamo a Siena e in casa col Lecce, un po’ dal palazzo che evidentemente ha altri progetti per i primi quattro posti, un po’ per la città che sta facendo di tutto per demotivare i Della Valle a rimanere, un po’ per la fortuna che dopo quattro anni di fila ci sta voltando un po’ le spalle.
Comunque sia ci vuole un bel pelo sullo stomaco per continuare a guardare un campionato così…
Gennaio 26th, 2009 alle 22:52
Oh Guetta ormai il calcio è veramente finito, non si era mai visto la mitica nazionale brasiliana convocare medianacci degni del Figline Valdarno !!!!!!
Ti seguo sempre e non dubito della tua fede viola, ma come fai a sentire in diretta queste c*****e e non replicare ? Almeno spero tu buschi bene……..
Con immutata stima.
Gennaio 26th, 2009 alle 23:08
X Lezzo – Confermi quello che sostengo io : i regolamenti per gli “amici” si interpretano o addirittura si disapplicano ( compiendo ingiustizie come dici Tu), per tutti gli altri vengono applicati con rigore e senza sconti !!!
In questo modo si possono comodamente pilotare i risultati e gli esiti del campionato !!
Ormai la gente si sta abituando a seguire il calcio come se fosse il “wrestling”, cioè una pura “fiction” in cui gli arbitri fanno da registi e con un copione fisso : all’Inter lo scudetto, Milan, Juve e Roma in Champion !!
Gennaio 26th, 2009 alle 23:47
Caro David sono d’accordo solo in parte. Giusto evitare il vittimismo, alibi per i calciatori, ma non si può continuare ad accettare che il calcio sia l’unico sport moderno che non accetta la tecnologia per migliorare la capacità di giudizio degli arbitri. Tutti hanno visto quello che è successo perchè un arbitro scarso non ha saputo pilotare da furbo la partita (come successo tantissime altre volte con le 3 grandi)ma lo ha fatto in modo palese. E’ questo il problema del calcio italiano, il servilismo della classe arbitrale nei confronti dei potenti. Probabilmente c’è anche un problema con i Della Valle da parte degli arbitri ma è un problema secondario. Occorre impegnarsi tutti (e principalmente i giornalisti) per ottenere, sull’onda della indignazione degli sportivi (veramente diffusa come mai dopo questo caso) alcune riforme essenziali se vogliamo evitare ,fra un pò di tempo,di ritrovarci a leccarci le ferite non perchè sconfitti da un avversario sportivamente migliore ma da un arbitro.Occorre lavorare per :1) rendere l’AIA autonoma dalla Federazione 2) introdurre tempo effettivo 3)permettere utilizzo da parte del 4°uomo della moviola su casi dubbi.Per far ciò dobbiamo turarci il naso e allearci con tutte le società medio – grandi (Roma, Napoli, lazio ecc) vittime come noi di ingiustizie.Con questo io devo lavorare e pensare alla mia famiglia, mercoledì sono (come sempre) allo stadio ad incitare la Fiorentina ma sono stanco di subire ingiustizie.
Gennaio 26th, 2009 alle 23:54
ma cosa vuoi pensare a giocare!! intanto ti anno fatto fuori ! e poi ti pigliano per i culo con i miglior arbitro! ormai ho 51 anni è sempre la solita storia estremizzata (se possibile) dall’arroganza televisiva!!!!
e per fortuna ancora ci sono trasmissini locali che parlano di fiore, almeno ci lecchiamo le ferite tra di noi.(per favore sandrelli ma !!! chi l’ha liberato antipatico arrogante contro tutti!!!)
mi girano le palle da morire!!!!
a pensarci bene sembra un disegno strategico.
ci hanno fatto fallire per pochi spiccioli!! perche vittorio aveva strappato un contratto con le pai tv molto vantaggioso.
poi arriva un incomodo non previsto (della valle) che fa miracoli!! cercano di ostacolarci in ogni modo (incasrandoli con calciopoli) intanto rifanno i parametri dei bacini d’utenza per spartisi la torta.
ci fanno risalire,
ci mandano in champions contentino per ripagarci un pò del maltolto (non pagherò l’abbonamento rai ci scrivo fatelo pagare a gobbi) ti giuro !!!!! ma poi quello che è peggio anche in tv ti pigiano per i cculo.
è uno shifo generale!!! vuoi la politica per questa “cittadella”cu cu!! magari è un inciucio tra politici tifosi che non hanno nessun interesse a far decollare la viola!! non credo piu neanche ai politici!
ho una rabbia che non si può esternare (se non per questo mezzo e ti ringrazio)io pago le tasse
come il tasso!! non se ne può piu di milan!juve!inter!roma! in qualsiasi cazzo di tv!!
è uno scandalo vecchio come me.
Gennaio 26th, 2009 alle 23:57
ORE 12 di Domenica mattina: Mi metto a parlare con un amico milanista, con in preda ancora la rabbia di Torino. Dopo essermi sfogato con lui, che pur essendo a strisce è obiettivo, confabuliamo su quali risultati scommettere. In me va avanti l’idea del complotto e punto 10 euro sul pareggio del Genoa, sulla vittoria del Milan e su quella della Roma. Il mio amico mi dice che il pareggio del Genoa e che la vittoria secca della Roma sono rischiose, soprattutto la prima. Gli spiego come secondo me il Genoa lì, al quarto posto, dia noia, e che a Marassi, come a Napoli, qualcosa di spiacevole sarebbe successo a danno dei padroni di casa. Sul Milan ero convinto per altri motivi, il dopo Kakà aveva restituito un clima elettrico ai rossoneri e credevo che non avrebbero mai lasciato punti al Bologna che da un paio di mesi non perdeva. Ecco, appunto: gol del genoa regolare annullato, gol della roma irregolare convalidato, espulso Ferrari del Genoa per doppia ammonizione e la Roma che sbanca Napoli. Ho vinto un paio di centinaia di euro più o meno e col groppo in gola mi sono accorto che forse è una coincidenza, ma che se fosse vero ci sarebbe da smettere di andare allo stadio.
Gennaio 27th, 2009 alle 01:15
ovvio che sia così anche xkè mercoledi se pensiamo di vincere facile o di avere “finalmente” un arbitraggio favorevole sbagliamo. il napoli verrà a firenze a giocare come hanno giocato il milan e la juve dopo essere passati in vantaggio, cioè ci fanno giocare e bene, tanto contro la fiorentina basta difendersi ordinatamente per rischiare il giusto e poi buttarsi in contropiede, specie il napoli con lavezzi che agirà sugli esterni dove abbiamo il nostro tallone d’achille, che giochi com8 o zauri, vargas o pasqual. noi abbiamo costruito le nostre fortune gli scorsi anni non subendo gol dato che anche noi abbiamo chi ci può risolvere la partita, inoltre se la partita resta sullo 0-0 sarebbe stato il milan o la juve ad aprirsi e magari si vinceva, mercoledi è prioritario non subire gol. ma dico io, lode a chi ha preso gamberini dal bologna retrocesso, alla professionalità di kroldrup, ma possibile non vedere che dainelli è un infortunato cronico e non pensare ad acquistare un altro difensore? xkè dobbiamo buttare via la stagione x una partita col lecce dove gamberini ha dovuto giocare infortunato? o con la juve xkè kroldrup ha avuto un calo? a che servono le riserve se non in questi casi? se dacosta non è nelle grazie del tecnico che venga venduto il prima possibile e si prenda veramente un loria o simile che quando entra abbia la stima del tecnico e del resto della squadra, sennò si piglierà sempre un gol per primi e poi si giocherà bene perdendo spesso 1-0
Gennaio 27th, 2009 alle 07:23
Mettiamo la primavera in campo contro l’inter cosi s’arrabbia galliani e cobolli gigli visto che contano èiu’ di noi
saluti
Gennaio 27th, 2009 alle 07:28
Si si si..pensiamo a giocare….voglio vedere se alla fine dell’anno non ci qualificheremo in champions…per due o tre punti.
Firenze e’ presa continuamente per il culo,il calcio e’ malato,esiste una malafede totale.
Mettetevelo in testa,questa e’ la realta’.
Sempre contro tutto e tutti.
Firenze regna.
thevoice chattroniviola curva fiesole
Gennaio 27th, 2009 alle 08:01
Più che “rasentiamo”, noi ci sprofondiamo dentro al vittimismo. E’ un rischio , domenica mattina ho lanciato un appello al proposito, a mettere in guardia tutti, me per prima. In realtà noi ci sentiamo vittime, eccome, e ne abbiamo motivo perché abbiamo subito troppi furti e ingiustizie. Tuttavia, come ti ho scritto nel PS domenica , identificarci come vittime, non fa che attirarci persecuzione, ci lascia in quell’immagine perenne di sconfitti ingiustamente ma comunque sconfitti, e non vinceremo mai niente. Forse è meglio fare un bel ruggito e ripartire. Che la società si difenda nelle sedi adeguate, domani sera si ricomincia a vincere.
Gennaio 27th, 2009 alle 09:14
Buongiorno a tutti. Un pò di rabbia è sbollita, ma devo dire che purtroppo è andata esattamente come mi aspettavo. Se ti danno 2 gol in fuorigioco giocando in casa con il Lecce, qualcosa ti dovrebbe far pensare che sicuramente non ti compenseranno a Milano contro il milan o a Torino contro la giuventus. Queste prime giornate del 2009 sono servite a consolidare le prime tre posizioni e a far rientrare pesantemente in gioco la roma per il quarto posto. Adesso le cose sono 2: o trasformiamo in rabbia agonistica e voglia di vincere contro tutti e “tutto” oppure entriamo nel gruppo delle squadre che si giocano i posti dal quinto in giù.
Ma c’è una cosa che temo più di tutto: il sistema è pronto a darci il colpo di grazia che arriverà se mercoledì al primo errore di Rizzoli ci scappa qualche incidente sugli spalti. Mi appello a tutti i tifosi che andranno allo stadio e che vogliono bene alla Fiorentina: incitamento continuo ma nessuna scaramuccia, non ce la farebbero passare. Voglio sbilanciarmi in un pronostico: da qui alla fine del campionato perderemo solo a Milano con l’inter e avremo qualche problemino in casa contro la roma a meno che loro non siano abbastanza distanti da noi sia con punti in più sia con punti in meno. Come diceva Andreotti: a pensar male si fa peccato…..ma si indovina!
Gennaio 27th, 2009 alle 09:21
Sono pienamente d’accordo e ti ringrazio anche per non avere pubblicato il mio commento fatto subito dopo la “sconfitta” con i rubentini.- Grazie perche’ certamente nelle mie parole c’era qualcosa di perseguibile penalmente.-
E ora sotto per la partita di domani contro il Napoli.-
Posso consigliare al presidente De Laurentis di venire a fare un film da queste parti, col tipolo 2Carnevale a Cecina”?
Forza Viola con tutta la voce che mi e’ rimasta.-
Mario Manfredi da Livorno
Gennaio 27th, 2009 alle 10:16
concordo in pieno
Gennaio 27th, 2009 alle 11:37
Il tuo ragionamento David può anche essere corretto ma ha un grosso difetto : è ESATTAMENTE quello che vogliono sentire dire quelli che si spartiscono ingordamente i pezzi più grossi della torta…
Gennaio 27th, 2009 alle 11:39
chiunque sia in possesso o abbia avuto un gatto maschio avrà sicuramente notato che quando sono in difficoltà perchè brontolati o puniti si consolano da soli alzando la zampa e leccandosi proprio lì.
tutto questo per dire che io non voglio diventare una tifoseria che si consola nel vittimismo e nella retorica ma voglio sempre uno spirito vivio, anche irriverente ma vivo e tornando al discorso di prima “non lecchiamoci la fava” e andiamo avanti con uno stadio-bolgia contro il napoli.
Gennaio 27th, 2009 alle 11:39
Hai ragione, adesso basta piangere, perché il vittimismo fa più danni che altro…A me sembra di aver visto una grande fiorentina sabato e spero di rivederla contro il napoli, se così fosse non dovrebbero esserci problemi a vincere la gara, arbitri permettendo (felipe melo docet). Però dobbiamo essere obbiettivi, la champions è andata, e non perché il palazzo vuole che la roma non fallisca, ma perché la roma ci è superiore. Poche chiacchere ragazzi, chi ha visto la partita di domenica contro il napoli ha visto una roma che poteva segnare 5 gol, e stravincere una partita al s. paolo penso che sia un impresa che solo uno squadrone riesca a fare. Il grande errore caro David l avete combinato voi giornalisti quest estate, quando avete creduto e raccontato per mesi che la fiorentina avesse ripreso e superato in fattori tecnici una squadra come la roma. Solito errore venne raccontato alla folla l anno scorso, con la nostra presunta superiorità verso la juve che ad un certo momento gli eravamo dietro di 10 punti….
Basta vittimismi ma basta anche con i voli pindarici di inizio anno grazie….
Gennaio 27th, 2009 alle 11:52
Non sarò allo stadio mercoledì sera ma di sicuro guarderò la partita “caricando” la squadra dallo schermo(del resto si fa tutte le volte io e i’ mi babbo quando la Viola è in televisione!); voglio sentire il Franchi venire giù come le cascate del Niagara, voglio ad ogni gol un boato simile ad una deflagrazione.
Per la prima volta sono nero perchè non posso esserci; più di quando ho perso la Juve o le partite di coppa.
Il bello di queste partite è che l’adrenalina sale in tutti i settori dello stadio….vorrà dire che preparerò un panino alla “nitroglicerina” al mì babbo e alla mì sorella.
LA RABBIA SARA’ LA NOSTRA FORZA.
Buona giornata a tutti.
Gennaio 27th, 2009 alle 12:01
Bravo David… Come ha detto il Mister “vinciamole tutte e facciamo vedere chi siamo”…..
Gennaio 27th, 2009 alle 12:15
Vorrei sapere cosa centra il vittimismo quando si riceveno da circa 3 mesi delle ingiustizie goffe e pacchiane???!!!
Fallo tu lo “splendido” se vuoi.
Noi sportivi viola (e dico sportivi, non tifosi accecati) ci siamo già rotti i coglioni!!! Chiaro?
Gennaio 27th, 2009 alle 12:36
E secondo la teoria del complotto domani tra noi e il Napoli chi bastonano?
Anche a loro un paio di fallimenti glieli hanno fatti sorbire…
Da domani pensiamo a giocare bene e a FARE GOAL poi i risultati arriveranno..
Ragazzi ma vent’anni fà ci negavano rigori 100 volte più evidenti o fuorigioco inesistenti, e questo si dava quasi per scontato..
Per cui basta lagna e pensiamo a giocare!
Gennaio 27th, 2009 alle 12:38
Bravo DAVID !!!
Pensiamo a giocare e reagiamo sul campo.
Torti ne abbiamo subiti tantissimi, anche se personalmente ma non sono del tutto daccordo con te quando dici che “il vittimismo non è da Firenze e tantomeno da tifosi viola” …
Secondo me è un pò il nostro secondo sport, a torto o a ragione che sia.
Gennaio 27th, 2009 alle 12:47
Caro Fagotto, il dubbio che sia tutta una rappresentazione, anche abbastanza scontata, ce lo terremo per sempre, noi malati di calcio.
Se non si vuole proprio passare da bischeri, pur continuando ad appassionarsi allo spettacolo, credo che la cosa migliore sia considerare il calcio una specie di Palio di Siena, dove tutto è lecito per vincere e vince chi è più bravo anche a corrompere e a barare.
Certo, sarà realistico ma fa un po’ schifo.
D’altra parte, l’anno scorso, quando gli arbitri ci trattavano benino e vennero fuori le solite polemiche su errori ecc., nessuno di noi, io per primo, si è stracciato le vesti in difesa dei tifosi di altre squadre. Abbiamo fatto spallucce: così è la vita, contenti di avere un patron potente.
Dopo la vittoria a Torino con la Maledetta e dopo la sconfitta decisiva del Milan a napoli, ci eravamo poi convinti che tutto, finalmente, ci andasse nel verso giusto.
Quest’anno, l’amaro risveglio.
Ognuno pensa al suo orticello, non si cambierà mai nulla.
Se vogliamo sperare di divertirci, dobbiamo sperare che Della Valle non molli e che diventi sempre più ricco e potente.
Pensa te che deve scrivere uno di sinistra… Con buona pace dei valori sportivi, della correttezza dell’informazione, dell’educazione dei giovani ecc.
Ricordo che da ragazzo, una trentina d’anni fa, mannaggia, ero appassionato di basket.
Negli Usa, a quei tempi, c’erano due campionati nazionali di basket perchè una parte di squadre si era ribellata per vari motivi alla Lega principale ed era uscita organizzando un altro campionato.
Se non sbaglio, ricordo che Doc. J. Erving, allora il più forte giocatore del mondo, militava proprio in questa Lega di Fuoriusciti. Poi, negli anni, la frattura fu ricomposta, ma su nuove basi e, chissà, con maggiori garanzie per tutti.
Ma quello è un posto dove, dopo otto anni di Bush, si sono inventati un Obama.
Alè Viola.
Gennaio 27th, 2009 alle 12:50
VAI BATMAN!!!!!!!!!!!!!!!
Io personalmente, che non sono proprio uno che canta tantissimo, darò tutte le mie corde vocali, così come a Milano dove siamo tornati senza un filo di voce.
E’ bello lottare quando hai tutti contro, E’ ANCORA PIU’ BELLO.
LA RABBIA SARA’ LA NOSTRA FORZA.
LA RABBIA SARA’ LA NOSTRA FORZA.
LA RABBIA SARA’ LA NOSTRA FORZA.
Gennaio 27th, 2009 alle 13:55
Concordo con Samuel, thevoice e soprattutto con Andrea Viola a Vita; se è consentito….
Gennaio 27th, 2009 alle 15:14
Giusto!
Testa bassa… correre e vincere!
Qualcuno però continui a sostenere ALMENO.. il sorteggio integrale.
Ciao
Gennaio 27th, 2009 alle 15:31
Ciao David, a me le dichiarzaioni di oggi del mister Prandello non sono piaciute!
Ma come due mesi fà la roma a -10/12 punti dal quarto posto dichiarava di avere come obbiettivo MINIMO il quarto posto e noi a -4 dal genova e a -1 dalla roma e dal napoli ci si accontenta di arrivare in uefa?? Se anche Prandelli è a conoscenza che i posti in classifica sono decisi da altri (sospetto che abbiamo tutti) e non sul campo ce lo dica apertamente cosi evitiamo tutti di arrabbiarci per nulla e di spendere soldi per un campionato truffa e senza ironia di far gridare inutilmente il nostro Guetta la domenica, magari ci fà ascoltare della bella musica. GRAZIE per un tuo commento
Gennaio 27th, 2009 alle 16:05
A volte ritorno….
anche se leggo tutti i giorni il tuo blog, e relativi commenti, ho scelto di astenermi dal commentare, soprattutto il lunedì, o meglio certi lunedì (o domeniche dipende da quando si gioca verrrrrooo…), il fatto è che leggendo i commenti di certa gentaglia come i lezzo o come tifoso romanista mi ribolle tutto il nervoso che stò contenendo a stento ed allora sento il bisogno di dire due parole, prima cosa se è vero come è vero che rigore è quando arbitro fischia… non era rigore, ma resta il rammarico di aver fatto una grande gara senza aver raccolto quanto seminato e questo diritto, da sportivi, non ce lo può togliere nessuno, seconda cosa, se aveste un minimo di decenza non commentereste, solo dei poverini come voi, consapevoli di rubare come lo siete visto che avete le fonti!!!!, continuano ad essere tifosi della propria squadra, perchè se invece foste Uomini (notare la U) avendo la scelta tra tifare per dei ladri o smettere smettereste…. Il fatto è che dopo moggiopoli etc.etc. mi si era quasi rotto il giocattolo, poi fortunatamente ho constatato che la mia squadra del cuore era formata da uomini seri, da persone che amano questo sport come me (noi) e ho ritrovato gli stimoli per tornare in curva (non ho mai smesso a dire il vero ma per un pò non è che ero tanto contento) e cantare per i miei colori, e anche se ora mi viene di urlare ladri o pensare a chissà quale complotto alla fine mi gurdo in casa e forse ingenuamento penso che l’arbitro è un inetto e alla fine mi rode più la partita col lecce che quella con la Rubentus, però posso guardare avanti ed andare allo stadio ad emozionarmi perchè credo che alla fine il nostro valore varrà fuori… voi cosa le guardate a fare le partite??? per controllare se la fonte vi ha detto il minuto giusto del goal? chiudendo con un classico “MEGLIO SECONDI CHE LADRI” vi rivolgo l’unico saluto che vi meritate ” FATE RIDEREEE, FATE RIDERE, FATE RIDERE, FATE RIDEREEEE….
Gennaio 27th, 2009 alle 16:10
Smaltita, dunque, l’inczzatura, si dovrebbe ritornare nei ranghi??? Direi propio di no, stavolta NO
Gennaio 27th, 2009 alle 16:18
LA RABBIA SARA’ LA NOSTRA FORZA!!!
Gennaio 27th, 2009 alle 16:42
Bravo David, sono d’accordo con te, dobbiamo smetterla di lamentarci.Bisogna solo sostenere i ragazzi trasformando il Franchi in una bolgia domani sera.Per le ladrate sono sicuro che ci abbia già pensato il presidente a farsi intendere.
Poi se a queste partite rubate se ne aggiungeranno delle altre,vorrà dire che dimostreremo la nostra forza in Europa,vincendo la coppa UEFA!
PS ci siamo veramente stufati di personaggi tipo il tifoso romanista, che vengono su questo blog solo per mettere zizzania.Basta!
FORZA VIOLA
Gennaio 27th, 2009 alle 17:37
Invito Samuel a tornare a giocare nell’Inter e a fare pochi diktat.
Sentiamo un po’, cosa vorresti fare? Rivoltare il mondo?
Puoi fare 3 cose, e ti dico pure quali:
1) smettere di guardare il calcio;
2) continuare a guardarlo in modo distaccato
3) continuare ad andare allo stadio e sostenere la tua squadra.
Scegli quello che ti pare, ma ti consiglio il terzo.
SE CI CREDE LA ROMA, NON DOBBIAMO CREDERCI NOI?
ABBIAMO UN SOLO PUNTO IN MENO, E ROMA E MILAN DEVONO PASSARE DA FIRENZE. La Juve l’abbiamo già incontrata e rimane solo l’Inter come partita proibitiva; il resto possiamo giocarcele tutte ovunque. Siena in casa, Cagliari in casa, Udinese fuori, Lazio in casa, Sampdoria in casa e le restanti sono scazzabubbole come Reggina, Chievo e non mi frega manco dove le incontriamo.
NOI QUELLE FORTI LE ABBIAMO INCONTRATE, LE RIMANENTI LE ACCOGLIEREMO ALL’ARTEMIO FRANCHI. ORA VEDIAMO DI PENSARE AL NOSTRO E DI VINCERE E METTERE PAURA ALLA ROMA, AL MILAN, A UNICREDIT E A SKY.
Forza Tanai, forza BATMAN, forza ragazzi:
LA RABBIA SARA’ LA NOSTRA FORZA!!!!!!!
🙂
Gennaio 27th, 2009 alle 17:54
X Ghebbe:
approfitto spudoratamente del blog di David Guetta per sottoporre, a te e a tutti i naviganti che possono avere informazioni su eventuali manovre della Fiorentina nel mercato, l’attenzione su due giovani, a mio avviso fortissimi.
Il primo è Poli, gioca nel Sassuolo, in prestito dalla Samp. E’ un ex Treviso.
Ruolo: regista alla Pirlo anche se più dinamico.
Quando me ne han parlato pensavo esagerassero ma effettivamente, nelle movenze ricorda Antognoni. L’hai mai visto giocare? Grandissima personalità, 19 anni e classe da vnedere unita a gran visione di gioco.
A Treviso, nella primavera, veniva considerato un fenomeno ma al primo anno da professionista pensavo potesse trovare qualche difficoltà.
In realtà, dopo 4 partite era già titolare ed è lui che dirige i compagni di 10 12 anni più esperti (in questo par di vedere Mancini)
Per chi come me adorava Antognoni vederlo giocare rappresenta un tuffo nel passato.
Il secondo è Zigoni, figlio del famoso “estroso” giocatore degli anni 70 che, fortunatamente, dal padre ha preso solo la classe cristallina. Nel campionato primavera di quest’anno è il miglior giocatore, e ieri sera, all’esordio da diciassettenne in serie B, ha pure segnato. So che il Milan lo vuole fortemente ma pare che ci sia anche la Fiorentina.
Vi chiedo se ne sapete qualcosa anche in virtù del fatto che, con l’avvento di Corvino, la Fiorentina ha formalizzato parecchi affari con il Treviso. Viali, Gigou, Lupoli, e Parravicini in entrata poi girato al Cagliari per Gobbi.
Quanto a Poli, con uno così in casa la Samp può di sicuro dar via Palombo ( magri a noi e sarebbe un gran colpo) ma se conosco bene il Corvo per dargli Pazzini qualcosa s’è fatto promettere…
Gennaio 27th, 2009 alle 17:59
David quelli bravi dicono che per capire il presente bisogna studiare il passato, allora dimmi se sbaglio
– (chiedo conferma)era primo scudetto con una squdra che formava l’ossatura della nazionale siamo arrivati più volte secondi mentre le strisciate con squadre forti hanno vinto campionati per più anni consecutivamente.
– era Pontello siamo arrivati a roma e un s’è visto il papa.
– era Cecchi Gori idem e poi è andata come è andata mentre ad altre società con problemi analoghi o maggiori è andata di lusso.
Magari ci sono altri periodi di cui non sono a conoscenza o non ricordo con accadimenti analoghi.
Ora ti chiedo e per favore rispondimi: abbiamo una tara nel DNA che ci fa restare sempre a un punto dai campioni, oppure senza una rivoluzione (parlo di potere e non di piazza) troveremo sempre qualcuno che ci fa riabbassare la testa ogni volta che tentiamo di alzarla?
RISPOSTA
Temo la seconda che hai detto, ma intanto per ora siamo lontani dall’essere ad un punto dallo scudetto.
Ciao,
David
Come sempre forza viola
Gennaio 27th, 2009 alle 18:17
Grandi ragazzi vu mi garbate belli inca**ati a questo modo!!!!
Mi assoccio allo slogan LA RABBIA SARA’ LA NOSTRA FORZA!!!!
Sempre più orgoglioso di essere VIOLA!!!!
Gennaio 27th, 2009 alle 18:46
Ha ragione Claudio (post n. 74), anche a me le dichiarazioni di Prandelli non sono piaciute: ha detto che bisogna cercare almeno il raggiungimento del posto in Uefa,e a me mi venuto in mente il titolo del film: “non ci resta che piangere”. Ha scelto lui i giocatori (Gilardino, Vargas, Zauri, Almiron), lui ha chiesto e ottenuto di avere Mutu già venduto per 20 milioni alla Roma,la Società ha speso un capitale per avere una squadra competitiva e adesso il suo obbiettivo è la UEFA? Considerando che abbiamo ottenuto sul campo per 3 anni di fila la qualificazione in champions con dei giocatori che Prandelli non riteneva idonei (voglio anche ricordare il 2 a 3 sulla juve con Mutu assente), penso che qualcuno debba riflettere.
Gennaio 27th, 2009 alle 21:54
Concordo in pieno con MADREHCIESA VIOLA!!!!
Gennaio 27th, 2009 alle 23:09
concordo pienamente con claudio forse prandelli ha capito che non possiamo lottare piu per il 4 posto.comunque una riflessione io sono giovane il calcio lo seguo da 4 anni ma delle gare cosi barate consecutivamente è veramente troppo!!!!!! adesso basta che divertimento c è ha vedere la tua squadra che gioca un calcio spettacolare non potere ricevere i punti che merita.passa anche la voglia non credi comunque do ragione in parte anche a te.ma adesso stiamo calmi e non ricominciamo a mettere ottimismo sui primi 4 posti perche sappiamo le vere difficolta che ci sono purtroppo.
Gennaio 28th, 2009 alle 00:00
Si è vero penso anch’io che qialcuno debba riflettere ma non è certo Prandelli!!!!!
Gennaio 28th, 2009 alle 00:45
Caro Alessio R.,
dai anche troppo peso alle mie “uscite” sul mercato… A volte ho avuto ragione, altre no; come tutti.
Però su questi due nomi sono molto preparato.
Io sono un fissato del fantacalcio, tanto da fare anche quello della serie B (lo chiamiamo Fantaghebbe campionato cadetto, dal mio forum lo vedi). Ovviamente tra le mie file Poli del Sassuolo c’è dall’inizio dell’anno.
Il giocatore è fortissimo, si spinge in avanti a testa alta, sa dove mettere la palla, un centrocampista strepitoso a mio parere. In questo momento giocherebbe sicuramente titolare nella Sampdoria, Sammarco, Delvecchio o Franceschini non gli legano neanche le scarpe a uno così.
Sono sicuro ceh Corvino gli ha messo gli occhi addosso perché è troppo bravo per passare inosservato, ma niente di più per ora; quantomeno non so altro.
Per quanto riguarda Zigoni, anche oggi Di marzio ha confermato le voci che ci vedono sul ragazzo. Lui lo conosco meno di Poli, ma come hai detto te, nel campionato primavera furoreggia, e ha segnato subito.
Il Treviso ha bisogno di soldi (come il 90% delle squadre di B) e ce lo darebbe anche subito, magari scontato facendoselo lasciare lì in prestito per 6 mesi.
Col Treviso abbiamo una specie di “accordo di sottobosco”, siamo società amiche ma soprattutto noi paghiamo subito.
Qua dipende dalla volontà del giocatore, per quanto ne so io, so che Corvino ha chiesto qualcosina…
Speriamo in entrambi, ma se devo scegliere io prendo Poli immediatamente.
Il ragazzo è già più che pronto per la serie A.
Gennaio 28th, 2009 alle 01:11
mi associo ai vari batman, ghebbe, tanai…
LA RABBIA SARA’ LA NOSTRA FORZA!!!
LA RABBIA SARA’ LA NOSTRA FORZA!!!
LA RABBIA SARA’ LA NOSTRA FORZA!!!
LA RABBIA SARA’ LA NOSTRA FORZA!!!
Gennaio 28th, 2009 alle 08:48
X marianna (post86):
– E chi deve riflettere secondo te, il venditore di lampredotto fuori dal campo?
Gennaio 28th, 2009 alle 09:35
Può darsi che anche il venditore di lampredotto(con tutta la stima per i venditori di lampredotto che svolgono un notevole servizio) debba riflettere se in questo momento continua, a mio avviso, a disgregare più che a unire. Ma è solo una mia impressione. Cerca di leggere meglio fra le righe quello che ha detto Prandelli, rifletti sul momento che stiamo passando e capirai……
Voglio comunque sperare che anche se abbiamo pareri diametralmente opposti stasera avremo lo stesso obiettivo e tiferemo per la stessa quadra…….oppure no?
Sempre e comunque forza Viola!!!
Gennaio 28th, 2009 alle 11:18
Prandelli deve riflettere e come!! Lui e tutta la squadra!!
Con tutto quello che ha speso la società quest’anno come si fa a dire che si deve puntare alla UEFA??
Siamo all’inizio del girone di ritorno, mica mancano 2 partite alla fine del campionato!?!?!?
Non continuiamo a difendere a spada tratta la gente qualsiasi cosa dica, solo perchè si chiama Prandelli, Mutu o quant’altro!!
Sostenere la squadra non significa dare sempre ragione a tutto quello che dicono, fino a ieri l’obiettivo minimo era il 4° posto ed oggi la UEFA va tenuta stretta!?!?!?
Ma viaaa!!!!!!!
Gennaio 28th, 2009 alle 11:19
Vedo che furoreggia lo slogan LA RABBIA SARA’ LA NOSTRA FORZA; può andare bene, è giusto essere arrabbiati per i torti subiti ma specchiatevi un attimo nelle parole di Prandelli: lui punta alla coppa UEFA perché sa bene di avere una squadra da quinto-sesto posto, torti arbitrali – innegabili – a parte. Infatti, vi sbagliate a pensare che i punti che ci separano dal Milan (una squadra di cadaveri) ce li abbiano tolti gli arbitri; quelli li abbiamo persi con il Cagliari e con il Lecce. Comunque, speriamo in una prestazione strepitosa stasera con Jovetic che ci trascini in attacco.
Gennaio 28th, 2009 alle 12:10
X Ghebbe e Alessio R.
Incuriosito da un post di qualche tempo fa mi sono andato a cercare spezzoni con Poli in campo e al 90° di B ci sto facendo attenzione, il ragazzo(non pensavo fosse così giovane) è un talento, si spinge spesso in avanti e sarebbe un giocatore all’altezza nella nostra Fiorentina. Questo secondo il mio parere. Zigoni l’ho sentito la prima volta sabato…
Stasera penso che Gobbi andrà a fare il terzino e quindi a centrocampo ci sarà un’oportunità per il nostro Donadel…. ultima chiamata per lui!!!
ALE’ FIORENTINA!
Gennaio 28th, 2009 alle 12:18
Comunque la si pensi anche continuare ad accusare Prandelli e la squadra mi sembra abbia poco senso. Forse non capisco niente io che mi ostino a difenderli……
faremo il bilancio a Maggio e vedremo chi avrà avuto ragione, io sarò disposta a coprirmi il capo di cenere e a dire che avevo sbagliato, voi farete altrettanto?
Gennaio 28th, 2009 alle 15:31
x marianna
ha poco senso il discorso che fai, tutti speriamo di vincere, o quantomeno vedere un bel gioco, altrimenti non saremo qui a dialogare. Quello che non vuoi capire è che è lo stesso Prandelli che dimostra poca fiducia con le sue dichiarazioni, inoltre queste persone (prandelli e giocatori), guadagnano in un anno quello che la gente comune neppure lavorando 24 ore al giorno per 10 anni potrebbe sognare, questo è il loro lavoro e noi siamo gli spettatori paganti che hanno tutto il diritto di criticare un brutto spettacolo o errori se a ns.avviso ce ne sono.
Gennaio 28th, 2009 alle 15:38
per me state travisando le parole di Prandelli, che (sempre secondo me) sono state più una provocazione (vedi alla voce Montolivo quando disse: “dite che io sono forte”)
Scusate tanto ma vi sembra che Prandelli abbia mai mollato prima dell’ultimo secondo dell’ultima partita? Vi sembra che l’anno scorso abbia mollato? Vi sembra che due anni fa a -19 abbia mollato? Su ragazzi….
Forza viola che li riprendiamo tutti. Uno ad uno…
Gennaio 28th, 2009 alle 16:32
X Tanai:
era mio quel post, credo di ottobre…
Ho avuto modo di vederlo dal vivo, personalità da vendere…
Gennaio 28th, 2009 alle 18:28
Io, in linea di massima, sto con Marianna!
ALE’ FIORENTINA!
Gennaio 29th, 2009 alle 00:38
… secondo me gli arbitri lo fanno apposta (su richiesta di Prandelli) per farci maturare e diventare una grande squadra… un po’ come Rambo, che prima d’imbracciare il mitra e far fuori i cattivi, lo devono fare inca@@are benin benino!