Fiore appassito?
Vi continua a piacere oppure no?
A me dispiace ammettere di aver perso la scommessa su colui che considero il più talentuoso giocatore in rosa, però Fiore non mi sta certo aiutando nella mia battaglia per difenderlo.
Un solo lampo negli ultimi mesi: la gara con l’Inter, poi troppa abulia e i cinque gol segnati in campionato adesso cominciano ad essere un po’ pochi.
Nessuno sa che ha giocato a Genova con la febbre e ad Udine con la labirintite, e questo va a suo merito, perché è troppo orgoglioso per trovare a fine partita scuse che giustifichini prove deludenti.
Ecco, io spero che il calabrese Fiore trovi proprio nel suo smisurato orgoglio la forza per dimostrare a chi lo critica per partito preso (e ce ne sono, anche tra i colleghi) che si sta sbagliando.
Arriva la Lazio, vi ricordate la brutta figura della targa nell’intervallo?
Domenica è la volta buona per chiudere davvero quella grottesca storiella.
Febbraio 15th, 2006 alle 17:17
Anche stavolta son d’accordo con te: nel post di qualche tempo fa “Un fiore da cogliere” io ero decisamente per il sì! Adesso mi son ricreduto: è vero che i giocatori di quel tipo vivono di alti e bassi…ma i bassi adesso stanno diventando un po’ troppo numerosi a confronto degli altri! E’ anche vero che le poche volte che gioca centrale si vede che è un giocatore diverso, ma tanto volte sembra che gli manchi proprio la voglia! Provare a lanciare Montolivo o Jimenez e dimostrargli che non ha il posto assicurato sarebbe proprio sbagliato?
Febbraio 15th, 2006 alle 17:28
Mi leggi nel pensiero.
Noi, lo soprannominiamo “targa” proprio per quel motivo.
E il sig. Targa, ha giocato quasi sempre malissimo, escludendo i primi due mesi… Rimandare a Valencia rapidamente…
Tant’è vero che abbiamo cercato Diana come il pane… e centralmente è meglio Jimenez… e anche come interditore…
Insomma, un uomo costantemente regalato.
“Chi mi critica non capisce di calcio” disse.
Ecco, io allora non ci capisco nulla.
Febbraio 15th, 2006 alle 17:29
Te lo ricordi il Fiore di Euro 2000 con la Romania e il Belgio? ecco, quello io vorrei rivedere…
Saluti
Febbraio 15th, 2006 alle 17:34
bravo david cosi si fa
Febbraio 15th, 2006 alle 18:13
Caro david, ti consiglio il tuo prossimo titolo: ”Comproprieta” Gia, io non voglio dire più di quello che avete scritto o detto, però ti dico che io francamente, mi sono proprio rotto di vedere queste situazioni…da le storie di chiellini maresca miccoli si sarà imparato qualcosa..?? invece mi sembra di no…il punto è: non abbiamo i soldi o non li vogliono spendere?? se si piglia diarra in comproprietà e mi sta bene ammortizzando una grossa spesa in due anni. ma che poca miseria si debba fare ste storie pure per ragazzi che vengono dalla serie B (B!) no, o ci credi o non ci credi punto, vidic insegna che, purtroppo o fai la guerra a suon di euri alle grandi o sei del gatto, ma ti chiedo non si poteva riscattare a gennaio?? no, se sai i motivi ti prego di esporre o qui o in radio perchè, a parte tutto questo ragazzo che s’è visto che è forte andava IMMEDIATAMENTE riscattato. non voglio far polemica ma insomma, la juve andò dalla salernitana(mi sembra) prese iuliano convinta e ci ha giocato per anni…bo io sono fiducioso ma se si va in champions icchè si piglia un quartino di ballack??
aspetto la risposta se puoi forza viola
Febbraio 15th, 2006 alle 19:10
Secondo me fiore doveva tirare il rigore domenica a livorno. Magari avrebbe tirato una legnata da sfondare la rete. Io penso che toni non sia adatto a tirare i rigori. E’ troppo alto per tirare con la palla ferma. Hai mai visto david tirare punizioni di prima o di seconda da toni? Scusa se il mio argomento è un pò fuori tema, se con la lazio ricapita un rigore facciamolo tirare a fiore così se segna fà pace con noi tifosi viola, oppure fatelo tirare a bojo se gioca.
RISPOSTA
Per me torna a tirare Toni, ed è pure giusto, anche se azionalmente farei provare Fiore, che mi dà l’impressione di essere più freddo. Ciao,
David
Febbraio 15th, 2006 alle 19:27
Secondo me la fiore cerca di monetizzare con una opinione che un centra nulla :Toni tanto si fa i corni ma un altra annata cosi un la fa ha quasi 30 anni ….cmq se si vende all’estero tipo al barca …poi con l’acquisto di babel un giovane gia forte si fa un attacco stratosferico…..nei prossimi 10 anni….comunque volevo fare una domanda al mitico david:ma se dainelli era diffidato e è stato espulso, dopo una giornata non deve stare fuori un altra per somma…?????ciao e continua cosi
RISPOSTA
E’ stato espulso per somma di ammonizioni, quindi una sola giornata.
Ciao,
David
Febbraio 15th, 2006 alle 19:42
Credo che il rendimento di Fiore, sia in linea con quello della squadra. Stefano al Franchi è stato spesso determinante,ha segnato 4 dei 5 gol ed è stato spesso autore di assist (vedi Cagliari, Inter ecc.), cosi`come la Fiorentina ha mostrato in casa il suo lato migliore.Fuori casa mi pare che solo contro squadre con un tasso tecnico molto basso (Ascoli, Empoli, Messina)siamo riusciti ad imporre il ns gioco in maniera autoritaria, li Fiore come molti altri non è determinante.Pazienza,sono fiducioso, miglioreremo. Forza viola.
Febbraio 15th, 2006 alle 20:15
D’Accordo su Fiore. Mi ha deluso. Non per i 5 goal che sono l’aspetto positivo, ma perché in troppe partite è stato un centrocampista insussistente: nessun contrasto, defilato dal gioco, invenzioni limitate. Quando l’abbiamo preso
SULLE COMPROPRIETA’ ED I PRESTITI: Sono d’accordo sulle contestazioni mosse pressoché unanimemente da chi sottolinea il rischio di perdere giocatori da noi valorizzati.
Però occorre considerare un aspetto. Con 7 mln abbiamo avuto per questa stagione Frey, Fiore, Donadel, Pazienza, Pasqual, Brocchi, Montolivo. Per comprarli subito occorrevano almeno 20 mln. Con il rischio di fallimenti totali o parziali (vedi Fiore)Vi sembra poco? Abbiamo avuto una squadra che non ci si poteva permettere in attesa di introiti superiori delle TV e delle coppe. Senza rischiare di fare troppi debiti.
D’altrone la soluzione c’era: raddoppiare gli abbonamenti ed incassare 10 mlm….ma quanti sarebbero stati d’accordo? Credo nessuno. Diamo fiducia alla società e facciamo pressione solo per due giocatori Pasqual e Frey. CHE ANCORA NON ABBIAMO PERSO.
Febbraio 15th, 2006 alle 21:50
Caro David,
Fiore il prossimo 17 aprile compirà 31 anni. E’ ancora legato al Valencia con un contratto importante e la metà del suo cartellino credo sia valutato dalla controparte sui 3.5 mln di Euro.
Non è un esterno (non ne ha la velocità) e non è nemmeno un regista (non ne ha il passo). E’ “solo” un ottimo centrocampista quando gioca bene (purtroppo non sempre).
In una logica di rafforzamento dell’organico è probabile che gli interventi più pesanti della prossima campagna acquisti estiva siano proprio volti alla quadratura del centrocampo (mezzali per intenderci).
Con queste premesse e visti i recenti casi Miccoli, Maresca e Jorgensen, che palesano il Corvino-pensiero in materia di “costi/benefici” ritengo che vi siano tutte le premesse per una sua non-riconferma.
Da quando il giocatore lo ha capito (o gli è stato detto) ha smesso di giocare come prima, perché, senza entusiamo e senza futuro è difficile rendere al meglio.
Questo è il mio pensiero, vediamo se verrà confermato nell’estate. Certo che così facendo aggiunge un’altra freccia nella faretra di chi non lo vorrebbe confermare.
Ma forse è giusto così…
Febbraio 15th, 2006 alle 22:07
Ciao David. Io non voglio passare per quello che conosce il calcio dalla A alla Z, ma ti assicuro che conosco abbastanza bene Fiore per dirti che francamente non capisco chi sta rimanendo deluso. David, io ho studiato a Roma fino a 2 anni fa e purtroppo mi son dovuto sorbire i vari sfottò di laziali e romanisti dato che a quel tempo eravamo in C2 e poi in B. Spesso la Domenica andavo a vedere la Lazio perchè un mio amico aveva l’abbonamento del padre che per lavoro non era mai a Roma. Ti assicuro che Fiore è questo. Non è un giocatore da 7 in pagella a livello di prestazione. Magari ti azzecca un assist, il tiro della domenica, ma spesso e volentieri è fuori dal gioco, pur essendo un centrocampista. Lui dice di voler giocare al centro, di essere un centrale…Non scherziamo, forse i suoi piedi sono più per l’assist morbido che non per il cross dal fondo, ma non ha nè la dinamicità nè la presenza fisica per stare centrale. Non è certo un trequartista, perchè è uno dei ruoli più faticosi, è forse una discreta mezzala in un centrocampo a tre. Ma abbozziamola di dire che non rende, che è abulico e compagna cantante…Ha fatto un ottimo inizio di campionato, ti assicuro oltre le attese, ma Fiore è molto più simile a questo che a quello di inizio campionato. Ho paura di non farcela per la champions david, sto guardando la Roma col Bruges, tra l’altro portillo ha segnato poco fa il pareggio dei belgi. Ma la Roma gioca bene, troppo meglio di noi e soprattutto ha la fortuna che ora noi non abbiamo più…Te che dici?Ce la possiamo fare lo stesso?
RISPOSTA
Eh sì, caro Fagotto, adesso dipende più dalla Roma che da noi: se continuano così, in Champions ci vanno loro e pure meritatamente.
Aspettiamo e…gufiamo, ciao
David
Febbraio 15th, 2006 alle 23:45
Fiore è un giocatore di classe poche storie forse è quello cha ha piu’ colpi nel suo repertorio!
Secondo me però non reggew più di un tempo!
A questo punto David oso chiederti:
_E’ se fosse stato fatto l’errore con Fiore tipo quello di Robbiati nel 94 ricordi il mitico richiamino atletico del magico prof SASSI?
RISPOSTA
Non credo, quella volta pagarono in molti, qui mi sembra che le cose siano state fatte molto meglio.
Ciao,
David
Febbraio 16th, 2006 alle 00:26
FIORE SECONDO ME SUBISCE COME DEL RESTO GLI ALTRI IL CALO DELLA NOSTRA FIORENTINA PURTROPPO.ABBIAMO DATO TANTO E ADESSO CONL’ORGANICO CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE NE STIAMO UN PO’ PAGANDO LO SCOTTO, ANCHE SE IN CASA SIAMO SEMPRE UNA SQUADRA DA 4° POSTO, MA NON BASTA.LA ROMA OLTRE LA FORMA COLLETTIVA A UN GRAN CULO O FORTUNA CHE SIA!!!GLI STA GIRANDO BENE, DUE RIGORI IN UNA PARTITA, STASERA IN COPPA IL DIFENSORE AVVERSRIO GLI FA UN’AUTORETE, CHIESA GLI SBAGLIA IL RIGORE. POI DICIAMO LE COSE COME STANNO, ANCHE SE LA FIORENTINA TORNASSE AI PIENI REGIMI PER LA LOTTA DEL 4° POSTO CON LA ROMA, NON SO SE CI FAVORIREBBERO MOLTO!!IN QUESTO CASO SIAMO ALL’OPPOSIZIONE COME SOCIETA’ E PER TUTTI I PADRONI ALTI DEL CALCIO SAREBBE MEGLIO IL 4° POSTO PER I ROMANI!!DOBBIAMO RIMBOCCARCI LE MANICHE E SPERARE FINO ALL’ULTIMO SECONDO…LA NOSTRA FEDE E’ VINCERE CON VOI!!!!FORZA VIOLA!!!!
Febbraio 16th, 2006 alle 08:27
Penso che l’involuzione del rendimento di Fiore possa essere spiegata da alcuni elementi:
1. il calo di forma che sta interessando più o meno tutta la squadra (probabilmente farà un finale in crescendo. Almeno così mi auguro!
2. Gioca quasi sempre fuori ruolo, non essendo esattamente un esterno. E quando è stato riportato nella sua posizione naturale, tutta la squadra ha sempre giocato peggio, perché non è stata costruita per questo tipo di modulo.
3. Non vorrei che, una volta compreso di essere irrimediabilmente fuori dal giro della Nazionale, il giocatore avesse un po’ mollato.
Speriamo che si ricordi della pessima figura fatta all’andata e tiri fuori una prestazione maiuscola. Lui e tutta la squadra, perché, non so voialtri, ma io con la Lazio avrei una gran voglia di vincere. Perché l’anno scorso ci hanno derubato all’andata e al ritorno (e quasi ci costava la serie A), perché mi sono istintivamente odiosi (spero su questo siamo tutti daccordo), perché a quest’ora dovrebbero fare compagnia al Napoli e al Genoa in serie C. E, soprattutto, perché se non vinciamo domenica abbiamo la Roma sopra, con grande gioia di molta stampa e televisione nazionale.
Febbraio 16th, 2006 alle 08:38
Era venuto a Firenze per riconquistare la nazionale……
Ma quando si decideranno a comprare un numero 10, nel calcio serve molto….
Fiore può essere un buon giocatore ma non certo quello che serve per fare la differenza, visto come gioca meglio schierare Momtolivo che almeno è giovane
Febbraio 16th, 2006 alle 08:39
ma ricordiamo ragazzi che Fiore è un centrle di centrocampo..ricordate a Udine..
io una volta lo proverei nel mezzo insime al mio Brocchino…e sulla fascia darei spazio a Jimenez..cosa ne pensi Guetta?
Febbraio 16th, 2006 alle 08:39
Aggiungo che è opinione diffusa allo stadio che Fiore sia giocatore da “una cosa buona a partita”. Fatta quella (però vai a sapere quando la farà…), andrebbe sostituito. Più seriamente, è il centrale ideale di un centrocampo a tre, in una squadra che fa possesso palla tipo Milan. Accanto ha bisogno di gente che corre, che fa il gioco e lascia a lui il taglio finale, il passaggio smarcante, l’assist morbido o la soluzione in porta. Credo sia chiaro che la Fiorentina non può giocare così, perché Prandelli non pratica questo tipo di gioco (lui predilige poco possesso palla e veloci ripartenze sulle fasce) e perché comunque non abbiamo i giocatori adatti. E’ stato un buon acquisto, perché è costato poco (solo l’ingaggio, visto che è in prestito), aveva voglia di tornare protagonista e comuqnue ha fatto 5 gol, che non sono pochi per un centrocampista. Ma per il futuro, credo la Fiorentina dovrebbe puntare su altre soluzioni.
Febbraio 16th, 2006 alle 09:48
Fiore si sente un incompreso,mi ricordo in un intervista che continuava a dire “sono un giocatore di qualità sono un giocatore di qualità sono un giocatore di qualità”.si accidenti a te e la maiala di …….
Febbraio 16th, 2006 alle 10:13
Dopo 25 partite mi sembra che il bilancio di Fiore non sia tale da giustificare i 3,5 mln necessari per riscattarlo. Tolta la partita con l’Inter, e’ sempre stato piuttosto inutile: abbiamo bisogno di giocatori con piu’ continuita’.
Ho visto la Roma con il Bruges ieri sera: questi giocano la quarta partita in 10 giorni e vincono correndo come forsennati in 10 contro 11. Per me non fanno mai l’antidoping.
Febbraio 16th, 2006 alle 10:21
Io ho molti dubbi e, come te David, ero fra quelli che pensavano che Fiore avrebbe dato quel qualcosa in più. Non so se ci siamo sbagliati o se il giocatore si è sentito poco “responsabilizzato” ma certo qualcosa non è andato per il verso giusto. Domenica il rischio è di vederlo ancora una volta bloccato contro i suoi ex compagni. Credo che Prandelli dovrebbe farci un discorsino e cercare di capire se è il caso di metterlo in campo perchè, all’andata, è stato pietoso. Se lui da garanzie potrebbe essere l’occasione buona per riscattarsi. Speriamo bene perchè per domenica ho veramente PAURA! Forza viola sempre!
Febbraio 16th, 2006 alle 10:36
A me continua a piacere, anche perché gioca in un ruolo non suo e perchè ha un tasso tecnico decisamente superiore al resto della squadra. Certamente é però evidente che da un po’ di tempo non è più molto brillante… Stando così le cose (disegno tattico in testa) il prox anno prima di spendere un sacco di soldi per riscattarlo ci penserei bene… Comunque ricordiamoci l’ENORME differenza (anche e soprattutto di serietà ed impegno) con i suoi predecessori: Maresca, Nakata, Maspero…
Febbraio 16th, 2006 alle 10:36
Ciao David, a me fiore piace molto, è un giocatore che una giocate può risolvere la partita!! può mandare a rete, oppure segnare, insomma per me è un fuoriclasse, però nelle partite dove c’è da tirare fuori le palle, e da mangiare l’erba, lui si mette a fare le finezze, cerca il numero ad effetto, e spesso e volentieri sbaglia e mette in difficoltà la squadra, costringendo l’immenso BROCCHI al recupero cattivo…. insomma caro Guetta quando Fiore fa così, ( e lo fa spesso ), io gli tirerei i collo….che cazzo quando c’è da combattere…. anche se rimango dell’idea che uno come lui alla fine farà qualcosa di talmente grandioso da farci rimanere tutti a bocca aperta!!! ciao David…. naturalmente forza viola….e andiamo a distruggere quei fascisti bastardi!!!!
Febbraio 16th, 2006 alle 10:38
Volevo dire a tutti gli amici del blog che a me non piace l’accanimento nei confronti di Stefano Fiore. Non ce l’ho con David che come sempre esprime la sua opinione ma per esempio con personaggi che frequentano la trasmissione che conduce la domenica sera che non fanno altro che infamarlo (vedi Righini e Sandrelli) invece il saggio Agroppi lo difende.
Fiore è un giocatore che ha esperienza che gioca in ruolo che non è il suo e che si è messo a disposizione della squadra. A Livorno sicuramente ha giocato male, ma il resto della squadra come ha giocato? in fondo quando è uscito lui si stava sullo 0-0
Con l’inter era stato il migliore in campo perchè ha tenuto la palla quando c’era da tenerla ha fatto falli quando c’erano da farli e ha accellerato quando c’era da accellerare.
Se non fosse così stato sostituito sempre forse qualche punto in piu’ si faceva(vedi partita con la juve) è entrato maggio e zambrotta aveva una autostrada.
Cmq quello che voglio dire che fiore è un grande giocatore che è criticabile ma che non si deve offendere per partito preso come fanno certi personaggi.
Gli si puo’ dare anche un turno di riposo però quando si critica si deve avere rispetto per la persona e non indignarsi solo quando c’è di mezzo la righini. Cosi’ si spacca solo lo spogliatoio.
Febbraio 16th, 2006 alle 10:42
X FAGOTTO E DAVID SULLA ROMA: David, credo tu abbia ragione perché se la Roma procede così certamente supererà anche le squadre milanesi….
Peraltro, la Roma sta dimostrando che non è vero che i giocatori non possono giocare spesso con lo stesso rendimento. Vedere De Rossi, Perrotta, Tommasi ecc… che hanno disputato senza turnover in un mese tante partite (Dom e Mer) e le hanno giocate tutte bene….
Credo che se perderemo la Champions – il che si deciderà a giugno credo – l’avremo persa, quando non siamo riusciti a strappare alla Roma Perrotta o De Rossi. Vi ricordate a novembre quando con Vidic in tasca (?!) il Corvo li stava trattando? Purtroppo mon ce li hanno dati ai nostri prezzi e siamo rimasti senza un centrocampista di valore in mezzo al campo. Altre trattative non si sono chiuse a gennaio (Almiron e Parravicini) e con questi centrocampisti dobbiamo battere la Roma. Vi confesso che sono infastidito, perché secondo me la Roma è più debole di noi in due reparti su tre e non ha una rosa come le Milanesi, ma bensì analoga alla nostra. Gioca con gli stessi giocatori e quando per vari motivi, nella stagione, non ha giocato Mancini o Perrotta ne ha risentito pesantemente.
Stringiamo i denti, quindi, e vediamo se reggono un altro mese con trasferte il mercoledì. Se lo fanno tanto di cappello. Però non sarà un problema di rosa, ma di singoli giocatori che, evidentemente dimostreranno di avere grandi qualità atletiche. D’altronde Toni non ha giocato tutte le partite?
Un saluto. Aleardo
Febbraio 16th, 2006 alle 10:49
…e io scommetto che fiore alla fine del campionato avra fatto almeno 10 gol…chi accetta la scommessa?????
RISPOSTA
Io l’accetto. Se fa dieci gol, ti mando a mie spese a cena fuori da uno degli sponsor della radio.
Se non li fa, ti costringo ad ascoltare cinque Pentasport a tua scelta ininterrottamente… (scherzo eh, se non li fa non paghi pegno).
Spero di mandarti fuori a cena!
Ciao,
David
Febbraio 16th, 2006 alle 11:01
Ciao David! Fiore insieme a Donadel sono i punti deboli della nostra ottima rosa e sono proprio i due elementi che ci rendono meno competitivi della rivale Roma. Si parla di cinque goal, ma analizziamoli questi goal. L’unico veramente suo e’ stato quello col Parma,e poi tutti sappiamo come e’ finita. Non vedo un’assist da mesi ormai, non salta mai l’uomo; dovrebbe essere l’uomo che mette scompilglio per scardinare le difese chiuse, e invece… Non capisco la fiducia che Prandelli continua ad avere in lui. Abbiamo speso per giocatore come Jimenez e lo usiamo col contagoccie. Io credo che il mister debba prendere una decisione e portarla in fondo fino al termine del campionato, perchè usare un po’ uno, un po’ l’altro sia nocivo per il gioco e per entrambi i giocatori.
Febbraio 16th, 2006 alle 11:37
David, ma perchè parti con un’opinione o una critica e poi mentre la spieghi, la ammorbidisci e tiri indietro la mano? Parti dicendo che non ti piace Fiore e poi dici che sono ALTRI quelli che lo criticano. Mi piace molto il tuo modo di impostare le discussioni ma poi in modo inevitabile e scontato (come spesso è successo in passato) decadi nel mettere due piedi in due staffe per non sbilanciarti mai… Via, un po’ più di coraggio oppure un po’ meno critica a tutti i costi! ciao
RISPOSTA
Quello che percepisci dipende proprio dal “mio modo di impostare la discussione”.
Ti spiego: esprimo un concetto e poi parto con l’analisi dell’argomento, analisi che ha spesso delle controindicazioni perché non tutto è bianco o nero.
Questo può portare a ciò che hai scritto, ma, ti ripeto, è una questione di metodo e di argometi.
Su Fiore, per esempio, coltivo dei dubbi, su altre cose, tipo razzismo, correttezza molrale, assolutamente no.
Ciao,
David
Febbraio 16th, 2006 alle 11:53
A dirla tutta ero entusiasta quando ho saputo che avrebbe giocato nella Fiorentina, l’ho sempre giudicato in assoluto uno dei + talentuosi centrocampisti italiani.
Credo abbia dato molto alla squadra nel momento in cui tutti correvano come indemoniati (ricordate come giocavamo a novembre? …io ormai non me lo ricordo +), ma poi si sia spento + degli altri.
Che giochi fuori ruolo è indiscutibile, che gli manchi la corsa di Jorgensen, pure… ora come ora credo sarebbe meglio dargli un turno di riposo.
A proposito di Jorgensen, da molti denigrato: io credo stia facendo una grandissima stagione, soprattutto dal punto di vista tattico e dell’impegno profuso. Non parlo solo dei 5 gol o dei numerosi assist, ma soprattutto di quanto corra e di come copra: oltre al fantastico recupero su esposito del cagliari, vorrei ricordare la sua partita su seedorf a firenze (l’olandese ci stava massacrando, prandelli invertì gli esterni e jorgensen lo annullò) e quella su figo di una settimana fa. Secondo me Pasqual è già un buon giocatore (quel sinistro è abbacinante: erano anni che non avevamo qualcuno che crossasse e tirasse le punizioni così!), e ha tutte le qualità per divantare ottimo: ma credo che oggi sia un difensore molto peggiore di quanto non si dica, e se questo non viene sempre evidenziato durante le partite, credo gran parte del merito vada a martin e al suo sacrificio tattico.
Dopo troppo entusiasmo, basta ora con la rassegnazione: la roma non ci ha ancora superato, domenica la lasciamo a -2 e fra 10 gg hanno il derby…mica possono continuare ad avere sempre tutti i santi in paradiso, no? Prima o poi qualche palo lo prenderanno anche loro, gli avversari smetteranno di sbagliare i rigori e gli arbitri faranno una visita dall’optometrista…
Febbraio 16th, 2006 alle 12:26
Fiore e’ un grande giocatore e personalmente lo conosco ed e’ una grande persona,l’unico sbaglio fatto a Firenze,tra cui ne ho parlato anche con lui,e’ stato il “brutto” gesto fatto tra il primo tempo e secondo tempo di Lazio-Fiorentina…che almeno doveva aspettare la fine della partita,bisogna pensare che ogni curva ha la sua bandiera,e “noi” per un certo MANUEL RUI COSTA si avrebbe fatto uguale!!!
David che ne pensi?
Febbraio 16th, 2006 alle 12:43
ecco.. se ci si butta di mezzo una bella cena… allora ci scommetto anche io quache bel gollonzo in piu.
secondo me, fiore, deve tirare un pò i fiato
RISPOSTA
Ragazzi, accetto la sfida: ai primi dieci (oltre ai due che già si sono messi in lista) che si prenotano sul blog per i dieci gol di Fiore, pizza pagata a fine campionato.
Pago volentieri,
David
Febbraio 16th, 2006 alle 13:01
io mi iscrivo alla scommessa per i dieci goal.
Febbraio 16th, 2006 alle 13:04
Fiore ormai è quasi appassito. Se si vuol fare un salto di qualità ci vogliono centrocampisti completi e che giochino tutte le domeniche, non solo alcune domeniche. Giocatori tipo Emerson, Veron, Vieirà per intendersi.
Febbraio 16th, 2006 alle 13:15
secondo me avrebbe bisogno di una bella pausa riflessiva..
al momento non da prestazioni soddisfacenti
ma il problema non riguarda solo lui ma soprattutto Donadel che non si capisce per quale motivo quando è disponibile viene messo titolare, dato che come incontrista è praticamente inutile e come impostatore di manovra e dettatore di tempi è un qualcosa di scandaloso..
Febbraio 16th, 2006 alle 13:43
david metti anche me in lista.. pur di conoscerti la pizza me la pago!!! rispondimi
Febbraio 16th, 2006 alle 14:03
Forza Fiore dacci dentro e non dare troppo peso alle critiche.Alla fine della stagione sarai il centrocampista italiano con più goals segnati e ti guadagnerai la convocazione ai mondiali.11 reti!Riparti da domenica con la “tua” Lazio.
Saluti Viola.
Febbraio 16th, 2006 alle 14:13
Mi associo alla scommessa…. Tuttavia temo che, per fortuna del tuo borsellino, finiremo noi per pagare a te 10 pizze!
Ciao David e Forza Fiore(ntina)
Febbraio 16th, 2006 alle 14:21
David io non l’ho mai difeso e con questo non voglio certo dire che mi intendo di calcio, anzi!!!!!
pero Fiore è stata una delle tante scommesse fatte da Corvino e la societa, scommessa che questa volta hanno perso.
Dobbiamo ammetterlo, altra scommessa che credo abbiano perso sia quella di Boginov, secondo me a giugno lo venderanno ecco perche cercano di valorizzarlo facendolo giocare in queste partite dove ha dimostrato ben poco.
Febbraio 16th, 2006 alle 14:33
Il discorso su Fiore credo vada considerato in un ottica più generale, uscendo dal qualunquismo dell’articolo di Guetta (parodissalmente Guetta è meno qualunquista quando esprime concetti, peraltro opinabili, di politica).
Fiore come molti altri dei nuovi arrivi (Montolivo, Pasqual, Jimenez) è arrivato in comproprietà formula che se da un lato aiuta in sede di bilancio dall’altro è la formula meno indicata quando si deve impostare una seria programmazione per lo sviluppo di un progetto.
Molti hanno storto il naso vedendo Corvino perseverare sulla strada delle compoprietà intrapresa da Lucchesi, dimostrando peraltro di non capirne il metodo nè l’uso in sede di riscatto (vedi la minusvalenza degli affari Maresca, Miccoli, Chiellini).
La questione a monte del problema Fiore è proprio da ricercarsi nella gestione “allegra” che Corvino ha applicato con questo tipo di operazioni di mercato.
Sfogliare la margherita (Fiore si, Fiore no) o peggio lanciare il sasso e tirare indietro la mano come suggerisce ed è solito fare Guetta (tranne che in politica dove al motto di Bella Ciao prende inequivocabilmente una posizione per di più in modo propagandistico) non serve a nulla.
Quello che interessa capire è se la politica adaottata fino ad oggi da Corvino è corretta o meno per la miglior resa dei giocatori in rosa.
Con Fiore parrebbe proprio non essere stata la scelta giusta.
Sperare poi che Guetta prende il coraggio a due mani ed esprima una posizione è francamente meno probabile della vittoria dello scudetto dell’Inter……
RISPOSTA
Vi giuro che Piersilvio non sono io che scrivo tanto per farvi arrabbiare.
Piersilvio esiste e lotta insieme a noi…per farci sentire migliori.
In fondo il meccanismo mentale è semplice: uno legge quello che lui scrive e si comvince di non essere poi malaccio se esiste gente di questo tipo.
Dai Piersilvio insisti, che ci divertiamo tutti.
David
Febbraio 16th, 2006 alle 14:42
Mettimi in lista anche me, mi prenoto!!!
Febbraio 16th, 2006 alle 14:43
Ma chi critica Donadel è matto?
Ha 23 anni compiuti ora, e come interditore non è certo male!!!
E’ uno dei pochi che dà sempre tutto, e quando manca secondo me si vede.
Se aprite bocca su uno che si danna l’anima come Donadel, Fiore lo dovreste mettere sotto sulle strisce.
E’ inutile che vi iscrivete alla scommessa. La pizza la pagherete voi, il “targa” fa pena, e tra poco stroncherà la panchina, sennò inizieremo a chiederci perchè il nostro grande mister voglia sempre farci giocare in 10…
Febbraio 16th, 2006 alle 15:02
Scommetto anche io su rinascita di Fiore a primavera 10 gol entro fine campionato se non ci riesce offro cena a base di pesce
Febbraio 16th, 2006 alle 15:06
FIORE avrà giocato bene 6-7 partite su 25, non di più.
E il probema di questo giocatore è che spesso risulta proprio nullo, lento e poco disposto al sacrificio.
Peccato, perchè tecnicamente è molto forte. Ma è diventato un lusso che non ci possiamo più permettere.
L’altra zavorra di questa squadra è DONADEL, l’altro pupillo del mister.
Non capisco come faccia ad essere titolare un giocatore di questa scarsezza.
Del resto, i dati parlano chiaro: Ascoli-Fiorentina, Fiorentina-Messina e Fiorentina-Inter sono state tra le migliori partite in assoluto della squadra.
Le tre partite in cui Donadel mancava…
Febbraio 16th, 2006 alle 15:19
viste le prestazioni del signor Fiore,visto che è il giocatore di serie A che è stato sostituito di più,visto il prezzo elevato che la Fiorentina dovrebbe sborsare per averlo anche l’anno prossimo,credo che l’avventura di Fiore a Firenze si concluderà a giugno.
Peccato, perchè è un giocatore molto talentuoso,ma le risorse economiche disponibili dovranno essere indirizzate su giocatori con rendimento complessivo costante,non altalenante come(purtroppo) ha fatto vedere Fiore.
Con la Lazio faremo ancora un partitone,alè viola,alè.
Febbraio 16th, 2006 alle 15:33
Per la pizza ci sono anch’io, anche perche’ se fiore segna 10goal significa’ che siamo sempre lassu’ tra le prime quattro ………………… e sarebbe proprio il momento giusto per festeggiare……………
Cmq peccato per Diana……..
Febbraio 16th, 2006 alle 16:15
A dire il vero concordo con te, Fiore appare troppo spesso avulso dal gioco di Prandelli; la realtà è che la squadra non ha un esterno destro e la posizione di fiore su quella parte di campo appare forzata nonostante l’impegno del giocatore. Credo che la posizione ideale per fiore sia al centrocampo in un ipotetico 442 ma Prandelli per il modulo di gioco che ha preferisce avere in mezzo due mediani puri. Il giocatore pur dimostrando una grande professionalità non verrà sicuramente riscattato per il prossimo anno.
Febbraio 16th, 2006 alle 16:22
Scusami David, ma devo inserire qui un commento che nulla c’entra con il calcio e con Stefano Fiore. Tempo fa (prepartita con il Livorno:titolo del blog Derby, mio commento a nome Lorenzo) inserii un commento che si riferiva al tuo “non mettere sullo stesso piano” tifosi di estrema sinistra e di estrema destra. Io dissentivo e dissi sostanzialmente che mi fanno schifo allo stesso modo tutti gli estremismi, di destra e di sinistra. Un tizio che si firma “55 gg alla liberazione” ha scritto su di me cose assolutamente diffamatorie definendomi neo-fascista:
1) come si può permettere questo signore di definirmi in questo modo, cosa che per me è assolutamente offensiva
2) come può sapere questo signore che io lo sia? Tanto per capirsi sono la persona che più si allontana dal neo-fascismo (grazie a Dio, maestri del pensiero come Huxley, Orwell qualcosa mi hanno insegnato)
3) il signore in questione citava una sua disgrazia familiare(in questo “55 gg alla liberazione” ti sono vicino) avvenuta nei momenti orribili della fine della seconda guerra mondiale. Non riesco con queste parole ad esprimere tutto il mio orrore e il mio sgomento di fronte a perdite così gravi e ingiustificate. Per questo, ripeto, voglio comunicare tutta la mia solidarietà a “55 gg alla liberazione” per la sua perdita. Questo però non mi impedisce di sottolineare che questi argomenti non possono essere trattati con superficialità. Chi vi ha detto che nemmeno alla mia famiglia siano successe cose terribili? I racconti dei miei nonni mi sono ancora in testa. Il fatto che io nel mio precedente messaggio non li abbia citati non implica che non abbia nulla da dire a riguardo. L’ attaccarsi ad una devastante tragedia, che in molti casi ci tocca anche personalmente, solo per attaccare qualcuno che ha espresso un’ opinione è una forma di scarsa serietà, di poca onestà intellettuale e di poco rigore dialettico.
Detto questo voglio fare chiarezza su un punto: NESSUNO che abbia onestà intellettuale può OSARE difendere un qualunque tipo di totalitarismo, di qualunque stampo (militare, fascista, comunista, economico, imperialista). Per favore, siamo seri. Se un uomo, un idraulico ad es., va a casa di una donna e fa un bell’impianto di riscaldamento, pulisce la caldaia, mette a norma le tubature del gas, ma dopo sevizia la signora in questione e commette ogni atto sessuale punibile a termini di legge il vostro commento sarebbe “PERO’ ha fatto un bell’impianto?” (e qui cito Benigni, notoriamente di sinistra tanto per essere politically correct). PER FAVORE non siamo ridicoli. Un crimine è un crimine. Io dico solo questo: a me non interessa minimamente se i totalitarismi in generale portano con sé delle cose che di per sé sono buone (liberazione di un popolo, lavori pubblici o quant’altro). Ciò è così importante se alla fine all’interno degli stessi totalitarismi si hanno massacri e crimini contro l’ umanità? Questo vale per tutti gli estremismi politici, non mi interessa di quale colore.
P.S.: consiglio personale: a chi non sa nulla di ciò sfruttate Google e cercate “campi di concentramento”, “Gulag”, “Foibe”, “genocidio curdo”. E rabbrividite di fronte alla follia umana, perché è questo che si tratta. Follia.
bellum omnium contra omnes: guerra di tutti contro tutti
homo homini lupus: l’uomo è un lupo per l’altro uomo
“Thomas Hobbes, Leviatano”
Febbraio 16th, 2006 alle 16:40
caro piersilvio da Arcore sarai anche proprietario di tutti i media del paese però ricordati che Fiore è in prestito con diritto di riscatto a favore dei viola per 3 milioni di euro e non in comproprietà dato che dovresti sapere che è una formula che a livello internazionale non esiste.
Febbraio 16th, 2006 alle 16:43
DAVID ti prego inizia a censurare i messaggi del figlio di Napoleone (PIERSILVIO da arcore), che oltre a non capire niente di politica (continua pure a votare berlusca che siamo quasi un paese da terzo mondo..) mi sembra piuttosto arrogante, presuntuoso e banalmente provocatorio (e anche un poco offensivo). A parte ciò non capisco come si fa a rimpiangere i giocatori in comproprietà dello scorso anno (primedonne e spaccaspogliatoio) e chiamarle minusvalenze!!!!
Quelle sono state abili mosse di mercato della società che ci hanno liberato di persone che non rientrano (così come non ci rientra PIERSILVIO)nei canoni e nei valori stabiliti dalla società stessa; certo inizialmente sembrava che tutta la faccenda fosse stata gestita male, ma vedendo la squadra che è stata costruita (e vedendo la posizione in classifica) e vedendo che fine hanno fatto i vari maresca e miccoli non direi proprio che si è trattato di una minusvalenza, ma di un vero affare compiuto dal grande MAGO CORVINO. Certo anche lui non è Dio in terra, qualcosa può sbagliare, ma finora ha fatto benissimo, quindi andiamo avanti così…e sono sicuro che Fiore (lo sa anche lui) non sarà riscattato…è un mezzo giocatore senza carattere…e non fa per noi!!! A firenze solo gente con le palle!! FORZA VIOLA!!!
Febbraio 16th, 2006 alle 17:01
Piersilvio….FAI FESTA!!!!!!!!!!!!! E già che ci sei manda anche i’ tu babbo in quel posto da parte mia!
Una mattina mi son svegliato
Obella ciao bella ciao bealla ciao ciao ciao
Una mattina mi son svegliato e ho trovato l’invasor…
ecco ora invece dell’invesor ci sa Piersilvio e il portatore nano di democrazia del su’ babbo (citazione da Beppe Grillo)…
Su Fiore io onestamente non capisco nè l’acredine di tanti nè il marcato scetticisimo di Guetta…sta giocando fuori ruolo, corre su e giù per la fascia e non credo abbai corso così neanche a 20 anni perchè giocava in altri ruoli. Il tutto senza dire una parola, neanche quando febbricitante o con la labirintite. Francamente dal punto di vista di impegno e sacrificio non gli si può dire niente (ricordate l’infame Morfeo e la sua bua al piedino????)
Febbraio 16th, 2006 alle 17:26
..Non sono d’accordo con chi critica Fiore.
Domanda..chi mettereste al posto suo sulla fascia destra ? Pinocchio Jimenez ? Dai..su..facciamo di necessità virtù e vediamo di arrivare in Champions ..dove Fiore..nell’ambito di una rosa piu’ ampia..ci farebbe sicuramente comodo.
detto ciò…visto l’andata..mi aspetto da molto da lui x il match con la lazio…altrimenti mi rimangio il messaggio.
Febbraio 16th, 2006 alle 17:30
Davide anch’io l’ho difeso fino a qualche domenica fa, però attualmente soprattutto in trasferta secondo me è un lusso giocare con Fiore e Jorgensen, io almeno in trasferta ogni tanto sacrificherei Fiore e inserirei Montolivo perchè altrimenti questo non gioca mai e a Giugno vorrei sapere su che basi decidiamo di riscattarlo o meno…….
Febbraio 16th, 2006 alle 17:40
Scusate ma perchè si deve parlare di politica anche su un post che parla di calcio PierSilvio farà quello che vuole potrà scrivere bischerate o no ma non mi pare offenda nessuno!
Febbraio 16th, 2006 alle 18:14
Ehi David perchè non fai un articolo sul torneo di Viareggio?2 partite 2 vittorie…e abbiamo gente come brivio,tagliani,manfredini,d’ambrosio,de falco,del sante,di carmine,nocciolini,pettinari,masi,mateo che sono ottimi giovani!
Febbraio 16th, 2006 alle 18:38
COme pizza pagata?
o non s’era detto una bella bistecca da Fiore a Marciola?
senti david… lo sai che ultimamente radio blu, su internet, si sente malissimo?
è almeno una settimana.
forse vi può far comodo saperlo
RISPOSTA
La bistecca se era uno, la pizza per dieci, lavoro a Radio Blu, mica a Mediaset…
Ciao,
David
Febbraio 16th, 2006 alle 19:33
Mai piaciuto Fiore. Investirei i soldi per il suo riscatto sulla differenza della richiesta dall’Arezzo per Pasqual. E’ di oggi l’ufficialità della proposta della Juve per l’altra metà del cartellino… Sveglia Corvino!
Febbraio 16th, 2006 alle 19:36
No no ora se hai detto bistecca bistecca sia!
RISPOSTA
Avevo parlato di cena, genericamente.
E vabbeh: cena sia per dieci, fate voi il conto di quanti siete, al decimo stop.
E speriamo di pagare!
David
Febbraio 16th, 2006 alle 23:22
NATURALMENTE NON SONO QUEL VOLGARE STEFANO DI PRIMAIO VADO CONTROCORRENTE, MA MI SEMBRA CHE IN QUESTE SITUAZIONI IL TANTO DECANTATO PUBBLICO DI FIRENZE MOSTRI UNO DEI SUOI LIMITI. STEFANO FIORE ERA CRITICATO ANCHE QUANDO GIOCAVA BENE. E QUANDO DISSE “CHI MI CRITICA NON CAPISCE DI CALCIO” PER L’APPUNTO STAVA GIOCANDO BENE!!! NON SI PUO’ PRETENDERE QUANTITA E QUALITA’ DA UN GIOCATORE DELLA SUA CLASSE. E COMUNQUE I GIOCATORI CON LA MAGLIA VIOLA ALMENO FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO E SPECIALMENTE DURANTE LE PARTITE VANNO SOSTENUTI E APPLAUDITI ANCHE SE SBAGLIANO. ANCHE PERCHE’ E’ L’UNICO MODO PERCHE’ POSSANO GIOCARE MEGLIO.
INVECE C’E’ CHI BUBA NON APPENA STEFANO SBAGLIA UN PASSAGGIO O DUE. VERGOGNA!!!!!!!!
MA ICCHE’ SI VUOLE DA UN PUBBLICO CHE HA CONTESTATO ANCHE IL GRANDE RUI???????
DAI STEFANO FIORE, SEI UN GRANDE!!!!!!
Febbraio 17th, 2006 alle 09:18
Guarda David, all’inizio Fiore era uno dei miei preferiti, ero felicissimo del prestito di questo grande giocatore (figurati che l’anno scorso alla play prendevo sempre il valencia perché c’era lui che era forte parecchio).
Ma questo Fiore… non è assolutamente in condizione, non ce la fa, fa dei falli stupidi. Prandelli secondo me sbaglia a farlo giocare, ha bisogno di riposto fisico e mentale questo ragazzo e non di fare delle figure cacine davanti al suo pubblico.
Attualmente lo identifico come una buona riserva e mi spiace veramente tanto perché questo è un giocatore che ad ogni palla buttata in mezzo crea un pericolo per gli avversari.
Febbraio 17th, 2006 alle 10:38
Beh, qualunque giocatore che dica “chi mi critica non capisce di calcio” ha tutta la mia compassione: ma lascialo dire agli altri…
Come quando Inzaghi disse (parlando di sè i terza persona): “Se si critica Inzaghi, allora il calcio è finito”… ma sai dove ti farei finire io??? A FANCXXX!
Febbraio 17th, 2006 alle 10:51
PIERSILVIO… quando leggo post come i tuoi, mi sento rinascere te lo assicuro, perche’ vuol dire che se esistono quelli come te, io SICURAMENTE SONO MIGLIORE. Tr.. un po’ di piu’ vai, perche’ ti manca, eccome se ti manca!
Febbraio 17th, 2006 alle 13:00
Grazie per il consiglio….
LA DIFFERENZA è che io lo faccio con AIDA YESPICA……
Fai sogni d’oro questa notte e ricorda di cambiare le lenzuola domattina!!!!….
uomo milgiore….
Febbraio 17th, 2006 alle 16:50
Il problemandi Fiore è il problema di tanti giocatori bravi nel calcio moderno: LA LENTEZZA. Fiore è un giocatore bravino – probabilmente molto più motivato quando credeva di essere in corsa per i mondiali al posto di Del Piero – ma è troppo lento: per permettersi quella lentezza dovrebbe essere tecnicamente dieci volte più forte e, comunque, non giocare sulla fascia. Sinceramente non comprendo Prandelli – che pure stimo almeno quanto De Sisti ai suoi tempi – quando si picca di non levarlo: oggi chiunque al suo posto farebbe almeno come lui. Prandelli ha ancora qualche equivoco in testa: si rifiuta di giocare con il rifinitore dietro alle PUNTE e poi si trova costretto a mettere chi ha alle mani sulla fascia. Io proverei qualche partita con Fiore (o Montolivo) dietro Toni e Pazzini (o Pazzini e Boijnov se Toni è spento, non è mica lesa maestà levarlo una volta tanto !!!!!!!).
Marzo 19th, 2006 alle 20:39
io sto appasendo come non mai