Ottima, con due osservazioni
A voler essere cattivi si potrebbe dire che il rendimento viola di Pradé è molto più alto nelle conferenze stampa che negli acquisti, ma la qualificazione europea del maggio scorso riequilibra un po’ le delusioni dei primi due anni del nuovo corso, per ora inferiore al precedente.
Come sempre il DS è stato schietto e ha raccontato la sua verità, a me è piaciuto e non è una novità, ma due osservazioni vanno fatte
La prima riguarda Amrabat: dove sia stato questo rendimento così alto del marocchino da preferirlo per il futuro a Torreira, io proprio non lo so so. Ha giocato gare sopra la sufficienza, ma saranno state quattro o cinque al massimo, nulla di straordinario e nemmeno di confrontabile con il reietto uruguagio.
L’altra è su Kokorin. Ora, capisco che ognuno debba difendere il proprio operato e anch’io a volte mi sono trovato a declinare qualità di miei collaboratori per omettere le grandi bischerate fatte, ma a tutto c’è un limite.
Parlare di progressi per uno dei peggiori acquisti della storia viola facendo forse riferimento ai dieci minuti conclusivi di Napoli, mi pare “leggermente” esagerato, ma siccome l’argomento è marginale, (certamente di più rispetto a Torreira-Amrabat), si fa finta di niente e si va avanti.
Luglio 6th, 2022 alle 08:21
E’ una conferenza stampa non una confessione a cuore aperto. Che avrebbe dovuto/potuto dire? Che Italiano e Torreira si sono mandati a quel paese? Che Kokorin è una spia russa? Tra venti anni forse racconterà un’altra verità. Oggi fa il suo sporco lavoro ed aspettarsi qualcosa di diverso la vedo dura. L’acquisto di Mandragora, i nomi di Praet ed altri che girano, mi fanno pensare che ci sarà sempre di più di Pradè in questa squadra. Nel bene e nel male.
Luglio 6th, 2022 alle 08:31
Direttore ma Prade ha detto che kokorin è stato un acquisto sbagliato. Ma finché gioca nella Fiorentina un direttore cosa vuole che dica alla stampa….. Lo devi difendere e basta non puoi certo dire che ha fatto schifo in pubblico il ds della Fiorentina.
Luglio 6th, 2022 alle 08:39
Ore decisive per la pioggia!
La primula viola
Luglio 6th, 2022 alle 08:42
Non difende il proprio operato ma mercanteggia è il suo lavoro e ora deve rivendere quello che è difettoso o inutile dipingendolo ad altri come opportunità. Domanda fuori tema – David dove faresti giocare la Fiorentina con lo stadio chiuso per Lavori ?
Luglio 6th, 2022 alle 08:43
Su Torreira non sapremo mai la totale verità,mi sa. La ricostruzione più probabile,mettendo insieme i pezzi,è che Pradè ad Aprile ha provato a trattare,sia con l’agente che con l’Arsenal, ed è stato respinto con fastidio perché tutti davano la cosa oramai per fatta senza alcun dubbio,stampa in testa,con i tifosi ovviamente tranquilli per l’affare virtualmente concluso. Da lì le iniziali frizioni : chi dice che il contratto era già stato siglato mente perché finché la Fiorentina non riscattava il giocatore,quello che era stato firmato con l’entourage di Torreira valeva meno di zero,e le parti si sarebbero riaggiornate,d’altronde il giocatore era in scadenza 2023 e non ho sentito nessuno che non abbia criticato la cifra di 15 milioni da versare agli inglesi,anche se solo dopo che la trattativa si era interrotta,prima era una cifra quasi da saldo .Pradè ha anche specificato che i 15 milioni erano stati messi per non far fare minusvalenza all’Arsenal,e lo ha fatto per sottintendere che non li avrebbe spesi,quello che dice Bentancour credo sia vero. Senonché nel mezzo c’è stato l’infortunio,che seppur piccolo ha compromesso le prestazioni al ritorno (Samp su tutte) con Amrabat che è oggettivamente cresciuto,e tanto rispetto a quello che avevamo visto – ed era sotto ramadan. Aggiungete i problemi di spogliatoio,che son stati confermati anche quelli,e si capisce cosa è successo. Atteggiamento criticabile? Forse,ma quando Pradè ci dice che uno tra Torreira e Amrabat era di troppo doveva scattare la domanda :”Ma non c’è mai stata la possibilità che giocassero insieme,o comunque una Fiorentina che prevedesse entrambi in rosa?” . Quello sarebbe stato interessante,per capire dove la società intendeva investire le proprie risorse.
Luglio 6th, 2022 alle 09:01
Diciamo che la reazione di ieri di Torreira (che era un pupillo proprio di Pradè) dimostra che qualcosa sicuramente si era rotto prima della fine del campionato.
Poi ognuno enuncerà la propria “verità” e dall’esterno sarà praticamente impossibile conoscere quella storica reale.
Di sicuro sarebbe stato molto più difficile riappiccicare cocci rotti, piuttosto che voltare pagina.
Può anche darsi che Italiano abbia in mente di modificare leggermente i movimenti di centrocampo e dunque sia stato scelto un giocatore più forte fisicamente e con un buon tiro da fuori, carenza evidente lo scorso anno.
Le risposte, come sempre, le avremo dal campo quando arriveranno le partite vere (molto in anticipo questo anno).
Kokorin, nel bene e nel male, è un patrimonio svalutatissimo della Fiorentina, a mercato zero ed a costo corrente elevato (il suo stipendio sino a scadenza). Non ci sono molte alternative rispetto al tentativo di rivalutarlo un po’. D’altra parte non sarà mai stato Ronaldo, ma un giocatore di buon livello lo era. Si è poi perso, dunque provano a ritrovarlo, per non buttare completamente altri due anni (se ben ricordo) di lauto compenso.
Continuo a guardare al futuro prossimo viola con fiducia e positiva curiosità verso la conclusione delle prossime operazioni di mercato.
Luglio 6th, 2022 alle 09:12
Caro David, mi è piaciuto molto Pradè. I risultati deludenti dei primi due anni dell’era Commisso non sono imputabili a lui ma a Iachini. Si è palesemente visto che con Italiano, praticamente la stessa rosa, è arrivata in Europa- Concordo con te per quanto concerne Amrabat: dove sono le grandi prestazioni di cui parla il DS? Lo ritengo un giocatore normalissimo a cui SPERO non affideranno il centrocampo della viola
Luglio 6th, 2022 alle 09:15
Su Kokorin concordo. Indifendibile.
Concordo anche su Amrabat.
Luglio 6th, 2022 alle 09:24
Sono daccordo con te sul fatto che Pradè ha raccontato le sue verità , difendere l’acquisto di Kokorin diventa difficile per chiunque , ma penso che abbia fatto cmq un mea colpa…ma questo fa parte del gioco, io ci aggiungerei pure Callejon e Ribery che sono stati un salasso in fatto di money.
La storia di Amrabat non è tanto di scelta ma di gioco forza, lui è tuo mentre Torreira no , poi magari Italiano lo farà rendere ancora di + e ne saremo tutti contenti, se poi il Mister ha detto che possiamo fare a meno di Torreira va bene, e vedremo i risultati, tanto la verità sul perchè non è rimasto sta sicuramente nel mezzo.
Il DS ha detto che ci sono state molte critiche dopo la conquista del posto europeo, si confermo sono state eccessive, ma nessun giornalista ha detto che molto del malumore è stato creato dalle parole del Presidente che in pratica a poche ore dalla fine del campionato si è scagliato contro tutto e tutti mettendo molti dubbi anche sulla conferma del Mister, in pratica gelando tutti i tifosi…entusiasmo pari allo 0.
Io lo dico adesso, operazioni come quella di Madragora , Gollini, e spero anche Jovic le ritengo ottime per la dimensione della Fiorentina, se arriva anche un prospetto come Dodo e non parte Milenkovic possiamo almeno pensare ad un minimo di programmazione.
Luglio 6th, 2022 alle 09:27
anche a me è piaciuto Pradè e credo che ora abbiamo capito tutti più o meno come è andata con Torreira: hanno messo la cifra effettivamente alta di 15 milioni d’accordo con l’Arsenal per questioni di bilancio loro con la prospettiva di riparlarne, ad aprile hanno parlato, non si sono trovati con Torreira e l’agente, poi Ambrabat ha giocato delle ottime partite e soprattutto c’è stato lo scozza tra Torreira e Italiano (che è stato confermato da Pradè anche se in termini soft) che ha dato l’ultimo colpo alla riconferma di Torreira. dispiace tantissimo, era un giocatore molto forte del tipo che fa innamorare i tifosi e tutti eravamo più o meno sicuri che rimanesse. vabbè. per il resto, più che dire che l’acquisto di Kokorin è stato sbagliato, non credo che Pradè possa fare altro almeno in conferenza stampa, magari quando è a cena con gli amici parlerà in modo diverso, ma comunque l’ha preso lui, quindi c’è poco da fare, forse avrà dovuto spiegarlo bene a Rocco il perchè dell’operazione. se arrivano quelli che devono arrivare mi pare che si comincia a intravedere qualcosa di buono. Jovic non lo conosco ma se il Real lo pagò 60 milioni e c’era lo stadio mezzo pieno alla presentazione, vuol dire che non era il centravanti della Rignanese. certo, bisogna vedere chi parte, io spero non Milenkovic ma temo che invece lui partirà, quindi anche li bisogna vedere chi arriva. sono molto fiducioso quest’anno. speriamo di non sbagliarsi.
Luglio 6th, 2022 alle 09:36
sinceramente david non vi capisco… tolti i classici orpelli detti per allungare il brodo, in concreto la situazione è quella di 3 mesi fa ed è la stessa dei 3 mesi a venire: monte ingaggi a 70 milioni. Questo è il “recinto” dove si puo muovere la fiorentina. Potete avere la richiesta di mille conferenze, ma quello è e quello rimane e sinceramente non capisco cosa vi dovrebbe dire o spiegare di diverso… Il resto è fuffa.
Luglio 6th, 2022 alle 09:39
Mah .. penso che sia intenzione ferma della società recuperare e valorizzare Amrabat perché già nostro e forse anche perché più docile e domabile in sede di spogliatoio ma Pradè non può dichiarare che come caratteristiche tecniche e di gioco uno può sostituire l’altro senza perderci nulla…. sicuramente ha omesso parte della verità che si cela dietro questa vicenda anche alla luce della risposta di Torreira (piuttosto stizzita per usare un eufemismo)il quale, parere personale,non avrebbe potuto rifiutare l’offerta e l’opportunità di giocare a Firenze per i prossimi 5anni per un 9% di guadagno in meno sul contratto …c’è evidentemente dell’altro e molto più grave di una piccolissima decurtazione di stipendio ..
Il caso Kokorin in codesto caso è vero passa quasi in cavalleria leggera ….
Luglio 6th, 2022 alle 09:53
Non capisco proprio come si fa a parlare di Kokorin per me c’è del marcio. Caro Pradè sei triste a guardarti sei triste nelle operazioni di mercato che fai.
Tutte mezze calzette e quando ne troviamo uno buono o lo vendiamo o non rinnoviamo.
Sono stanco direi ho una stanchezza accumulata da 50 anni di viola. E ancora non capisco chi si lamenta dei pontello, cecchi gori, della valle, ed elogia l’americano.
Guardate i giocatori che hanno portato gli ultimi 3 presidenti alla fiorentina e guardate i giocatori che porta questo..mandragola …
Luglio 6th, 2022 alle 10:22
Una conferenza stampa fatta ora può voler significare tutto o niente.
Pradè, pur in maniera garbata, si è tolto qualche sassolino. A mio parere è mancata una domanda tanto che mi ero permesso di inviare, sul tema, un messaggio al Pentasport.
La riflessione è la seguente: dall’addio di Frey abbiamo cambiato 8 portieri titolari in 11 anni. Non abbiamo mai dato continuità al ruolo, se non per il biennio di Paulo Sousa con Tatarusanu.
Tra acquisti in prospettiva (Lafont), arrivi dell’ultima ora (Boruc), giovani da far crescere (Dragowski), prestiti (Viviano), giocatori a fine contratto (Neto), riserve promosse titolari (Terracciano), ci è mancato un riferimento stabile tra i pali.
La Fiorentina, più ancora di altri club, si è sempre distinta per avere avuto portieri forti e di lunga durata.
Da Sarti ad Albertosi, da Galli a Toldo sino a Frey, i cicli migliori, eccetto quello del primo Montella, sono stati cartterizzati da un portiere forte nel senso letterale del termine, un portiere che rappresentava una colonna della squadra.
Comprendo che non tutti i soldi incassati e da incassare a seguito delle cessioni di Chiesa e Vlahovic possano essere reinvestiti (e sbaglia chi pensa che, a fronte di un incasso di 75 mln per una vendita, la società abbia 75 mln da investire “per rifare la squadra”) ma siamo sicuri che non valesse la pena spendere quei 10-12 mln di Euro per un portiere a cui affidare per anni il ruolo di n. 1 e magari declinare i prestiti in altri ruoli? Che tipo di operazione rappresenta Gollini in prestito, quando sappiamo bene che nel calcio moderno il 90% dei prestiti con diritto di riscatto non viene riscattato?
Mai sognerei di chiedere spese da 20 mln come il Napoli per Meret o ingaggi stile Rui Patricio alla Roma ma davvero non siamo nella condizione di acquistare Vicario, tanto per fare un nome?
Davvero il Monza si può permettere due nazionali come Sensi e Pessina, quest’ultimo a titolo definitivo, e la Fiorentina non riesce ad acquisire acquisire un portiere? Ecco, forse questa domanda sarebbe stato corretto porla…
Ps, per quelli che parlano di buona stagione di Terracciano: Premesso che pr me la stagione è stata sufficiente, forse discreta ma non buona, il problema non è il suo rendimento ma la sua dfficoltà a giocare coi piedi in seno al sistema di Italiano. Nel momento in cui auspichiamo che Italiano rimanga dobbiamo essere coerenti con le sue linee di pensiero.
Luglio 6th, 2022 alle 10:42
Su Torreira, emerge chiaramente che la rottura è sui soldi. Sui famosi conti che devono tornare. Evidentemente, così sono tornati. Con una spruzzatina tecnica legata alla innegabile crescita finale di Amrabat.
Se poi con Mandragora il centrocampo gira, bene, bravi, bis.
Luglio 6th, 2022 alle 10:43
A mio avviso più che il caso Kokorin, dove trattasi di scelta assolutamente sbagliata, ma non meno di quanto successo con Pedro, Boateng, Badelj 2, Lirola, ed a mio avviso anche Ambrabat (che però non ha scelto Pradè), il caso Torreira è quello da analizzare.
Perchè, come ho scritto nell’altro therad, se fossero vere (e dubito fortemente) le parole di Pradè, dietro ci sarebbe dell’incompetenza mostruosa:
Ti siedi ad un tavolo con squadra detentrice del cartellino e giocatore, stabilisci il riscatto per 15 MLN (non noccioline) e non stabilisci un eventuale contratto al giocatore in termini di lunghezza e ingaggio???
In quell’operazione, alla fine c’era solo da fare una scelta:
A il giocatore ha reso per le mie aspettative: lo riscatto con tutto quello che ne viene
B il giocatore non ha reso, non lo riscatto
roba elementare
Altrimenti che caxxo vai a fare a costruire un contratto del genere, fai un prestito secco e via.
C’è dell’altro, non possono essere stati cosi incompetenti
Vdz
Luglio 6th, 2022 alle 10:48
Tante persone hanno negli occhi l’Amrabat visto con Iachini e non riescono proprio a vederlo oggi. Troppo spesso il tifo ha bollato grandi giocatori come brocchi per poi andare a rimpiangerli in altre piazze ,vedi Ilicic.
Io personalmente ho visto un grande Ambrabat nelle ultime partite e probabilmente anche Italiano ha visto lo stesso. Ambrabat era la scommessa più grande del nostro allenatore e ad oggi , posso dire con certezza , che L’ha vinta.Su kokorin posso dire ben poco , ma ancora lo aspetto. Non posso pensare che un ragazzo che era un fenomeno si possa perdere e non ritrovarsi. Sono un inguaribile ottimista non ci posso fare niente e proprio per questo tifo Fiorentina da quasi 60 anni.
Buon caldo a tutti.
Luglio 6th, 2022 alle 10:58
st pauli post n. 4 pone un’interessante domanda alla quale di conseguenza aggiungo anche la mia, ossia:
Come verrà impostata la campagna abbonamenti 2022/23, se la Fiorentina ancora non sa quando (ma soprattutto se) inizieranno i lavori allo stadio e ancora non sa dove e come giocherà campionato e coppe?
Luglio 6th, 2022 alle 11:55
Stefano trovo molto plausibile la tua ricostruzione, che ha il pregio di mettere insieme più aspetti, potenzialmente convergenti verso il mancato riscatto.
Capisco l’imbarazzo di Prade’ nello spiegare la situazione. Quel mestiere spesso impone di dire le mezze verità.
Se vanno in porto le trattative annunciate
teoricamente la qualità della rosa si è abbassata.
Ma non sono convinto che a questa riduzione di qualità conseguira’ un abbassamento del rendimento della squadra.
Molto dipende dal plus valore che l’organizzazione di gioco darà rispetto a quei specifici calciatori.
Sarò l’ultimo dei moicani, ma credo che Kokorin possa ancora essere utile. In particolare ricordando i suoi ultimi dieci minuti giocati lo scorso anno.
Purtroppo continuo a constatare che non si parla dell’acquisto di un terzino marcatore.
Marco un monte ingaggi di 70 milioni senza l’ausilio dei proventi europei è molto elevato, per un bacino di utenza come quello della Fiorentina.
Ci sono i 20 milioni in più di sponsorizzazione garantiti da Commisso.
Un saluto.
Luglio 6th, 2022 alle 12:05
Non vorrei essere tacciato per il solito aziendalista, ma una domanda mi sorge spontanea, questi operano fanno le cose, gli chiedete tutti spiegazioni vengono in sala stampa ve le spiegano e tutti mostrano le proprie perplessità su quanto viene esposto. Ma una volta tanto fidiamoci di quello che ci dicono perché se no il nostro destino rimarrà sempre quello di essere contro. La storia di Torreira è più o meno quella che vi ha detto, crediamolo! . Di Kokorin ha detto che abbiamo sbagliato acquisto, ma cosa deve dire di più? siccome non ci garba fuciliamolo. Ma quanti acquisti sbagliati fanno le altre squadre che non conosciamo? E poi cari miei qui con la storia del marcio del triste delle azioni tristi (Giuliano #13), sarebbe anche ora di smetterla, siamo sempre a guardare al passato viviamo di ricordi, poi se mai sono gli stessi che hanno partecipato alla guerra contro i Pontello alla fiaccolata anti CG o ai sit-in contro i DV. Ma Tranquilli no???
Luglio 6th, 2022 alle 13:29
Sei molto cattivo nelle prime righe, secondo me hai tutto il diritto di esserlo naturalmente, del resto sei un tifoso e come dico sempre il tifoso si prende la libertà di essere cattivo ed ingiusto quanto gli pare.
Per mio conto invece dico che a voler essere cattivo io il mister della Fiorentina è Italiano e non sei né tu né nessun altro dei tifosi che sparlano su supposizioni, su situazioni che deducono su chiacchiericci di quello che ha l’amico al bar dove prende il caffè il magazziniere.
Se poi si vuol andare a parlare di gioco di campo e di doti tecniche e di talento dei giocatori è peggio che andar di notte,
si sentono delle cose che…
Luglio 6th, 2022 alle 13:31
L4/5 partite sopra la sufficienza amrabat??? Hai visto il girone di ritorno ? Mah . Kokorin se ha un minimo di mercato in Russia nn poteva dire e’ un giocatore morto David . Dai hai 40 anni di esperienza su
Luglio 6th, 2022 alle 15:09
Su Torreira mi sembra più significativa di tutto l’ultima frase quando se non erro dice che alcune cose di spogliatoio resteranno all’interno dello spogliatoio. Li dentro è successo qualcosa che non sapremo mai e che credo sia il reale motivo del mancato riscatto. Poi c’è la versione ufficiale della scelta e non potrebbe essere altrimenti.
Su Kokorin ha ammesso subito che su è trattato di una operazione sbagliata. Poi un po’ di fumo lo deve pur fare non può dichiarare ufficialmente al mondo che è un ex giocatore.
Luglio 6th, 2022 alle 16:06
Proveranno a cambiare modulo …a variare qualcosa…a stupire in altro modo speriamo…
Detto questo …aspettiamo fine mercato e la fine che farà il mio idolo ( destinazione spesa ed eventuale prolungamento del contratto in scadenza 2023)…
Umberto Alessandria
Luglio 6th, 2022 alle 16:21
Ecco, si… Facciamo finta di niente che è meglio.
Luglio 6th, 2022 alle 16:30
Io penso che le prestazioni abbastanza sconcertanti delle ultime partite prima di quella con gobbilandia possano trovare spiegazione anche in qualche litigio interno.
D’altra parte non mi sembra che Italiano si sia strappato i capelli (per modo di dire) per la partenza di Torreira, il che qualcosa vorrà dire
Luglio 6th, 2022 alle 17:06
“Babbo, mi piace tanto Chiesa, e’il nostro giocatore più forte, mi compri la maglia?
-ok certo.”
“Babbo, meno male che c’è DV7, è fortissimo! Mi compri la maglia?
-ok certo”
“Babbo, quale giocatore ti piace di più della Fiorentina? Non so chi scegliere, ma forse mi piace Torreira, è grintoso anche se piccolino! Il prossimo anno voglio la sua maglia.
-ok , ti compro la maglia, però ci metti il tuo nome e scegli il numero che ti piace.”
Piccola storia triste.
Luglio 6th, 2022 alle 17:12
È da tempo che mi chiedo se qualcuno come me ha notato e ricorda il riscaldamento di Torreira da riserva prima della, Roma: scazzato, aulico, disinteressato. Li per li, sugli spalti e in tribuna stampa, si diceva fosse ancora infortunato poi emerse invece che si trattava di scelta tecnica.
È allora molte cose si spiegano.
È l’Amrabat visto con la Roma e la Juve non lo ha fatto rimpiangere. Specie il Torreira visto con la Samp.
Luglio 6th, 2022 alle 17:29
Della conferenza stampa non discuto, tanto è fumo negli occhi dei vari operatori del media. Personalmente le abolirei.
Su Torreira ho un’idea malsana, bislacca, distorta. Non so perché ma ho la sensazione che verso fine luglio/inizio agosto ce lo rivedremo in ritiro con acquisto ed ingaggio ridotti.
Sulla considerazione di Viola1946, ribatto che sono in disaccordo. Secondo me se vengono confermate le voci di mercato, ne usciamo tecnicamente più forti di prima.
Gollini contro Terracciano non ci sono paragoni, finalmente non prenderemo più gol sul primo palo.
Dodo’ di Caprarello viene considerato migliore di Odrio.
Mandragora non è ai livelli di Torreira ma è un’ottima alternativa, non tenendo conto della mia sensazione.
A centrocampo avremo Zurko che è molto forte, valido per aspettare il rientro di Castro.
Davanti Jovic non si paragona nemmeno con Piatek e tecnicamente vale l’altro serbo gobbo. Tecnicamente, caratterialmente non so.
Sono inoltre sicuro che arriveranno un altro paio di innesti, perché l’Europa lo richiede.
Cirano
Luglio 6th, 2022 alle 18:29
Zachini post 16
È quello che non capisco …anche io
Oggi il procuratore di Torreira avrebbe dichiarato che la Fiorentina aveva proposto sette milioni per il riscatto a fronte dei quindici pattuiti …e si sa soprattutto i clubs Inglesi ci tengono molto alla parola data …ora se la cifra sembrava esagerata dall’inizio (senza contare l’exploit di Torreira) come dici giustamente te si poteva e doveva procedere al prestito secco e amen.
Dispiace perché Torreira sembrava molto funzionale al gioco di Italiano o perlomeno appartiene a quella cerchia limitata di giocatori che in termini di performance e tenacia in campo se trovano pochi anche a cifre di molto superiori ai quindici …poi per carità se Mandragora ce lo fa dimenticare in breve tempo bravi loro
Luglio 6th, 2022 alle 18:31
Se “ne” trovano pochi ….
Luglio 6th, 2022 alle 18:42
Su Kokorin, c’è poco da dire, uno dei peggiori acquisti, della nostra storia, ma visto che è invendibile, lo liquidano e almeno non ne parliamo più.
Sul caso Torreira, ha ragione in pieno Zachini, il non aver pianificato e scritto tutto prima, su un diritto di riscatto, mi fa capire ancor di più, che la coppia al comando e mi riferisco a Prade’ e Barone soprattutto, non possono fare figure barbine così.
Magari vado un po fuori tema, ma la squadra che sta nascendo mi sta piacendo, probabilmente anzi forse più che probabilmente cambieremo modo di giocare nel mezzo, ma sto vedendo, che veramente stanno raddoppiando i ruoli, per la coppa europea come mi auspicano facessero.
Poi c’è Jovic, la vera grande scommessa, sparito da tutti i radar, nemmeno il ritorno all’Eintracht, l’ha fatto ritornare giocatore, se mister Italiano, fa ritornare giocatore anche lui, possiamo migliorare lo scorso anno.
Luglio 6th, 2022 alle 19:22
OT (ma non proprio…)
ma quelli che scrivevano di Greta e la appellavano di gretina, ne sono sempre convinti?
Chloro Dont
Luglio 6th, 2022 alle 19:32
Un post che potevi evitare. Visto che Prade’ all’inizio ha chiaramente sottolineato le criticità dell’acquisto. Un post che è stato messo per ricercare un consenso che non c’è stato, visto I 27 post di risposta.
Risposta
I post li scrivo per come mi viene, figurati se penso al consenso
A quasi 62 anni e con 45 alle spalle di radio
A chi non piaccio, non piacerò mai e pazienza
Luglio 6th, 2022 alle 21:41
David parla da tifoso…..e condivido!
Pradè è molto empatico, pulito, preciso quando parla!.. si vede che è un addetto ai lavori di esperienza.
Convincenti le sue puntuali e precise le spiegazioni e convincenti le sue omissioni (quello che accade nel spogliatoio deve rimanere nello spogliatoio)…
Su Kokorin ha detto tutto, non c’è da aggiungere altro!..proveranno a vedere se riescono a limitare i danni, facendolo allenare.
Mi sto convincendo che faremo una buona squadra, nonostante che si stiano rinforzando venti trasversali (in aumento con questa storia degli abbonamenti che viene raccontata come un aumento del 10% anzichè come una diminuzione).
Come sempre e per fortuna, la palla passa al campo…..
PS – ma la Bernarda che farà la fine di Giovinco e che a 28 anni finirà la carriera da calciatore per andare a prendere due lire in più?
E’ proprio un gobbo nell’anima (e nel portafoglio) il carrarino!
Io al suo posto sarei andato a giocare nelle neo-promosse, magari ad un terzo dell’ingaggio attuale, per fare la differenza sul campo in serie A…..
Bravi coloro che lo consigliano, che hanno lo stesso cervello (e portafogli) suo!
Luglio 6th, 2022 alle 21:49
Ha raddoppiato il monte ingaggi, in 3 anni non ha ancora indovinato un acquisto (nel senso che nessuno dei giocatori che ha preso si è dimostrato più bravo di quanto pagato) e certo non basta una qualificazione in una coppa che due anni fa manco esisteva a farmi cambiare opinione su di lui. Questo signore è una sciagura per la fiorentina e il fatto che sia bravo nelle supercazzole e nell’allenare la stampa non rende i bilanci della società migliori. Per finanziare le campagne acquisti e il monte ingaggi ha bruciato veretout, chiesa, vlahovic e ora si appresta a farlo con milenkovic. Se non spunta qualcuno dalla primavera c’è il forte rischio che dal prossimo anno inizino le vacche magre. D’altra parte se non si è in grado di acquistare giovani da valorizzare non può che essere una brutta fine quella a cui è destinata una squadra di medio livello come la nostra.
Luglio 6th, 2022 alle 22:13
Non poteva parlare male di Kokorin, rischiava 15 anni di carcere.
Luglio 6th, 2022 alle 23:22
Torreira dopo l’infortunio a Torino in Coppa Italia ha giocato 2 partite su 6 titolare con Udinese e Sampdoria quando non stava in piedi.
Se hanno valutato di non investire 25/30 milioni nel calciatore mi auguro che sia una scelta dell’allenatore che preferisce un centromediano difensivo e la ricerca della qualità nelle mezzali e nei terzini.
A Prade’ e Italiano vorrei fare una domanda sul Portiere: Terracciano è quello che subisce meno tiri della A e non ricordo una parata decisiva.
Il panorama di portieri in Italia è tristissimo con le 6 prime Squadre che hanno schierato portieri stranieri che ad eccezione del milanista sono stati di una modestia assoluta, per non parlare degli italiani.
Se hanno scelto Gollini un ragazzo ambizioso che per la terza volta ritorna dall’Inghilterra con le orecchie basse mi auguro che siano convinti per la maglia da titolare altrimenti a Gennaio si ricomincia con un altro.
I ns osservatori non sono stati in grado di trovare un portiere giovane dall’estero di talento da affiancare ad uno solido come Terracciano?
Il cartellino di Maignan è stato pagato meno di quello di Musso.
Luglio 7th, 2022 alle 07:11
Il problema è continuare a fare il confronto solo pecuniario senza pensare al supporto tecnico.
Torreira dava verticalità, velocità, inserimenti continui tra le linee di gioco avversarie, con lui in campo la squadra saliva compatta e difendeva in modo compatto.
Ambarabat si abbassa per andare alla ricerca della palla (per una sicurezza personale, difficilmente cerca palla se marcato) e così effettua il primo strappo tra i reparti, se e quando viene avanti palla al piede trova gli avversari già schierati e gli spazi completamente chiusi, la differenza è totale in costruzione tanto che la fase difensiva trova difficoltà, proprio per questa difficoltà di costruire in modo rapido e fluido.
Insomma Torreira è un regista, Ambarabat sarà sempre un adattato al ruolo e scusate di quanto costa l’uno o l’altro mi interessa ben poco.
Anche se è costato più Ambarabat e questo non se lo ricorda nessuno
Luglio 7th, 2022 alle 08:44
Per Cirano. Quando facciamo, in via aprioristica, le valutazioni e i confronti tra calciatori, è un esercizio pressapoco da oracolo.
Fermo restando che nelle massime serie non vi è grande differenza tra i calciatori, spesso il nostro giudizio è inficiato dalla scarsa conoscenza o ancor peggio, dalla conoscenza asimmetrica di due calciatori, uno di cui conosciamo perfettamente pregi e difetti e l’altro che ha militato i campionati stranieri meno forti del nostro.
Poi, nel confronto dimentichiamo le dinamiche di crescita che possono invertire i differenziali di valutazione.
Non mi strappi i pochissimi capelli rimasti se tu hai ragione, né modifico il mio giudizio positivo sui tuoi interventi, se la mia valutazione si rivela migliore della tua.
Quindi, spero come te, e questo ci accomuna sicuramente, che il mosaico che ha in mente Italiano sia perfettamente aderente alla nuova rosa.
Un caro saluto.
Luglio 7th, 2022 alle 09:07
Per zachini e chi ha chiesto come mai non sono stati rispettati i contratti già firmati con Torreira e agente : è abbastanza semplice,perché la Fiorentina aveva il diritto di riscatto a quelle condizioni,le quali sono state ,come dichiarato in sala stampa,messe su carta per una questione meramente burocratica (non far fare minusvalenza all’Arsenal). Quindi,se la Fiorentina lo riscattava entro la data stabilita partiva il contratto pattuito,se decadeva il diritto,ci sarebbe stato da rinegoziare il tutto,ma Pradè ha sostanzialmente ammesso che quelle condizioni già di base non andavano bene. Certo,rischiavamo di perdere il giocatore come è successo,ma non mi pare ci sia stata la fila ad accaparrarselo a quelle cifre.Alla fine il prezzo lo fa il mercato ,e quello di Torreira non era di 15 milioni e 2,7 l’anno. Poi su questo possiamo discutere all’infinito,è che mi pare e non da ora che davvero prima di spendere soldi ,a qualsiasi livello, si tenda a trovare soluzioni alternative,scambi,prestiti,formule creative. E’ un mercato diverso,per un periodo diverso del mondo del calcio,tutto qui.
Luglio 7th, 2022 alle 09:27
@ Big
…quali osservatori ???
Vdz
Luglio 7th, 2022 alle 09:58
Torreira sarà venduto il 30 agosto a 7 milioni.
Accetto scommesse.
ps. Aspetto ancora quello che spenderà 30 milioni per Berardi…
Luglio 7th, 2022 alle 10:12
Ieri rifatto abbonamento insieme a mio figlio in curva fiesole. On line c’è anche lo sconto. Tanto in tv non mi garba. È una liturgia pagana, una questione di fede direi. Per gli incontentabili, mi ricordo una campagna acquisti con il solo Zagano comprato dalla Pistoiese, e qualcuno disdegna Jovic e, ovviamente, perdono la passione. Ma vaia vaiaaa.
Luglio 7th, 2022 alle 10:18
@Dont Chloro, n°33.
Senza polemica, si sempre più convinto, perchè una cosa sono le operazioni di marketing (Greta) ed una cosa è la scienza che studia il clima ed i suoi mutamenti, naturali ed indotti. Utile leggere gli scritti di Franco Prodi, un dei climatologi più illustri al mondo, il quale non è così categorico come i Gretini.
Luglio 7th, 2022 alle 10:23
Io sinceramente mi sono stancato di commentare, sembra che abbia voglia solo di distruggere ma non è così.
Purtroppo non dipende certo dalla società ma dai tanti, troppi tifosi boccaloni che credono a tutto ciò che sentono.
Credo che mi prenderò una pausa dai social e anche dalla Fiorentina, dedicando il mio tempo a cose più interessanti e coinvolgenti.
Vi lascio con questa perla di Pradè che mi sembra simbolica.
Credeteci davvero miei cari boccaloni che per 250 mila euro l’anno non si siano messi d’accordo la società ed il giocatore più rappresentativo del girone di ritorno.
Se hai un campione, e diciamocelo chiaramente, la Fiorentina non ha 2-3-5 campioni, dopo Vlahovic, Torreira è stato nettamente il migliore nello scorso campionato.
Se hai un campione … fai di tutto per trattenerlo non fai di tutto per mandarlo via…
Ma queste sono le scelte societarie… con questo vi saluto.
Divertitevi a farvi prendere per i fondelli.
Luglio 7th, 2022 alle 10:34
A mio giudizio Cocorin non è una rapa,e sono convinto che Italiano saprebbe farne un giocatore decente.
Luglio 7th, 2022 alle 10:36
David, ma 2 paroline per Bernardeschi le vogliamo spendere??
Luglio 7th, 2022 alle 10:40
Per il dentifricio del n. 33: ma hai presente chi sono ? Penso si qualifichino da soli, politicamente.
Luglio 7th, 2022 alle 10:49
Vado leggermente OT: scrivo del POSSIBILE acquisto di Jovic (magari!)
La formula ha una clausola che ricorda quella di Salah, cioè che il giocatore ha la possibilità al secondo anno di liberarsi a zero.
Quindi, per favore, SE mai dovesse arrivare, sosteniamolo, speriamo che faccia una caterva di goal, ma se tra 2 anni il buon Ramadani lo portasse a zero dai gobbi (son quasi pronto a scommetterci) cerchiamo poi di non infamarlo…
Saluti a tutti!
P.s. ma son solo io che non riesco a rinnovare l’abbonamento in Fiesole? Sul sito ci son pochi posti disponibili!
Luglio 7th, 2022 alle 11:03
Pradè su Kokorin è stato perfetto:parlando così ha lasciato un cartello “svendesi giocatore”; se fosse stato sincero il cartello sarebbe stato “rottamasi giocatore”
Per me l’operazione non è stata sbagliata nella sua idea:ricostruire un giocatore che è stato forte;ma le spese dovevano essere più basse per le casse della Fiorentina. È stato però folle comprarlo a gennaio 2021 lasciando il reparto offensivo solo sulle spalle di Vlahovic.
Torreira sperava di aver trovato casa: dopo Arsenal e Madrid si è sentito nuovamente felice come giocatore;pensava di restare: le cose sono cambiate e si è sentito tradito: ecco perché le sue esternazioni sono state pesanti. Non ci vedo nulla di sbagliato da parte sua.
La società ha fatto una scelta tecnica ed economica: Amrabat e Torreira o Amrabat e Mandragora; economicamente la prima era poco sostenibile (altrimenti non avrebbe chiesto lo sconto sul cartellino chiedendo di allungare il contratto da 4 a 5 anni a meno).
Resto convinto che aver perso Torreira sia stato un errore
Resto convinto che Italiano abbia però condiviso la scelta e questo mi tranquillizza: lui vuole provare un centrocampo fisicamente più dotato. Torreira, Bonaventura, Maleh, Duncan, con gli attaccanti Gonzalez e Ikonè(+ Saponara e Sottil):sulle palle alte, sui rinvii del portiere avversario, sui rari rinvii del nostro e su lanci lunghi nessuno di questi giocatori è stato capace di prendere la palla di testa o di trattenere una palla alta in questo campionato. Un limite che Italiano vuole correggere
Luglio 7th, 2022 alle 11:07
ALESSIO@
parlare in termini propagandistici che si scontrano con la realtà, è il bello del web odierno.
I dati oggettivi però sono altra cosa.
Anzitutto Chiesa ed il serbo-nato-gobbo sono voluti andare via.
La squadra ad oggi:
TERRACCIANO – GOLLINI
BIRAGHI TERZIC – DODO’-VENUTI
IGOR-MILENKOVIC-QUARTA
CASTROVILLI-DUNCAN-MANDRAGORA-MALEH-BONAVENTURA-AMRABAT-ZURKO
IKONE’-SOTTIL-SAPONARA-GONZALES
CABRAL-JOVIC-KUAME’
E’ molto più forte di quella che iniziò il campionato lo scorso anno.
Ha meno prestiti e soprattutto calciatori con meno mal di pancia.
E’ al secondo anno con lo stesso mister con cui è arrivata 7^.
Dove sia tutto il disastro che dici te che ci porta allo sfascio, io in tutta sincerità non riesco a vederlo!
Il monte ingaggi, lasciando perdere il disastro Kokorin è rapportato al valore della rosa.
Luglio 7th, 2022 alle 11:43
Caro David vorrei fartela anch’io una osservazione: il tuo amico Corvino in 10 anni ci ha portato 4 volte in Europa… mentre Daniele Prade in soli 7 anni ben 5 volte in Europa , oltre ad una finale di coppa Italia ed una semifinale UEFA.
I numeri parlano chiaro… lasciando perdere i trofei che ha vinto Prade alla Roma 3 Coppe Italia 2 SuperCoppe, e 3 secondi posti, con la misere risorse di Rossella Sensi
Corvino: zeru tituli
Luglio 7th, 2022 alle 11:48
Vorrei precisare una cosa: Kokorin non lo ha portato Prade a Firenze , non c’entra niente con lui, bensì Andrea Mancini, suo vice DS fino allo scorso anno, che aveva già oavuto allo Zenith, insieme al padre Roberto. Infatti a Giugno 2021 Andrea Mancini è stato licenziato dalla ACF Fiorentina
Luglio 7th, 2022 alle 11:50
a me è parsa una conferenza piuttosto onesta, su Torreira ha dato una sua spiegazione, piaccia o non piacci. Su Kokorin ha ammesso lo sbaglio però poi non è che può stroncare il giocatore in conferenza, diciamo che ha smorzato un po’ i toni. Alla fine è uno che parla chiaro, possa piacere o meno
Luglio 7th, 2022 alle 11:55
Kokorin non lo ha preso Prade , lo sanno tutti, lui voleva Piatek anche lo scorso anno… fu una scommessa del figlio di Mancini, persa. Che poi ne pagò le conseguenze . Giustamente
Luglio 7th, 2022 alle 12:01
Ma tutta questa insoddisfazione che leggo nei confronti del direttore sportivo, mi spiegate da dove vi viene ? Noi secondo voi siamo in grado di giudicare l’operato di un direttore sportivo? leggo commenti a dir poco allucinanti di gente che da di incompetente a Prade per come compra per come vende, ma noi siamo veramente cosi bravi come sembra da quello che scriviamo ? L’operato di un direttore sportivo volente o nolente viene giudicato da chi gli da i soldi e la sua competenza viene avallata semplicemente dalla proprietà in base ai risultati richiesti. Noi per continuare comunque ad essere sempre conto abbiamo affossato l’operato di Corvino ora quello di Pradè e lo faremo con i prossimi 20 che verranno, io a giro non vedo, grandi fenomeni in questo settore, guardate cosa è successo con Sabatini, chi vi piace Sartori ex Atalanta ? nei prossimi 3 anni vedremo cosa farà al Bologna dove le risorse e il settore giovanile non è certo quello dell’Atalanta. Io credo che in società e ripeto la società stanno lavorando bene per quello che è la nostra realtà, se poi le vostre aspettative come al solito, vanno oltre le nostre reali possibilità, perdete un po’ di tempo per riflettere sul la squadra per cui fate il tifo e domandatevi: ci sono stati veramente cosi tanti periodi uguali o meglio di questi?
Luglio 7th, 2022 alle 12:06
Il fatto che solo il DS veda i grandi progressi di Amrabat la dice lunga! Con Torreira ci corre quanto fra una 500 e una Ferrari! Se poi non volevano tirare fuori i soldi è un’altra cosa, ma per favore NON CI PRENDETE PER IL C…!!! Abbiamo il peggior DS in circolazione e Kokorin è il suo capolavoro! Alla società va bene così: a me no! Voglio vincere qualcosa, ma con questa proprietà si va poco, poco lontano.
Luglio 7th, 2022 alle 12:11
SHINTA
l’unico modo per limitare i danni con Kokorin è mandarlo subito al Viola Park ma non per fare la preparazione, bensì a lavorare in cantiere. Vedrai come pena poco a rescindere…
Lapi Dario
PS: tutto sommato Bernardeschi va capito, andare in USA è un’esperienza di vita che va fatta quando possiamo godercela in pieno. Lui può e fa bene, del resto la comunità LGBT nel Nordamerica è accattivante…
Luglio 7th, 2022 alle 12:41
A me è strapiaciuto e ha messo all angolo alcuni “giornalistucci” non tutti ovviamente.
Grande professionalità e palle ..
I bubatori parlano ancora di Torreira ma non dimentichiamoci che questa operazione è stata avallata dal mister !!
Oppure mentono tutti ed ha ragione l’agente del giocatore che guardacaso non ha ancora trovato la sistemazione al suo assistito .
Luglio 7th, 2022 alle 12:54
…Certo se si continua a dare credito a certe notizie come quelle riportate oggi dal corriere fiorentino su Luis Alberto… ma ragionare con il proprio cervello non basta mai ? Luis Alberto sotto contratto con la Lazio età 29 anni vuole un contratto di 5 anni a 3 milioni di euro l’anno bisogna pagare il cartellino alla Lazio 20/25 milioni, questa è un operazione da 50 milioni per un giocatore che fra 5 anni avrà 34 anni. Secondo voi è un operazione da Fiorentina??? poi sicuramente fra un mesetto sarà definito dallo stesso giornale Ex obbiettivo viola, se ci pensate un po’ ci sta una cosa del genere o è stata scritta solo perché non c’è altro da scrivere ?
Luglio 7th, 2022 alle 13:26
Sembra che siano passati cento anni
Era solo il 2009
Sebastien Frey (Portiere) – 1 Cristiano Lupatelli (Portiere) – 12 Vlada Avramov (Portiere) – 25 Edoardo Pazzagli (Portiere) – 31 Juan Manuel Vargas (Difensore) – Luciano Zauri (Difensore) – Gianluca Comotto (Difensore) – Per Billeskov Kroldrup (Difensore) – 2 Dario Dainelli (Difensore) – 3 Alessandro Gamberini (Difensore) – 5 Ondrej Mazuch (Difensore) – 15 Manuel Pasqual (Difensore) – 23 Massimiliano Tagliani (Difensore) – 33 Da Costa (Difensore) – 54 Stevan Jovetic (Centrocampista) – Nikola Gulan (Centrocampista) – Felipe Melo (Centrocampista) – Marco Donadel (Centrocampista) – 4 Franco Semioli (Centrocampista) – 7 Jan Hable (Centrocampista) – 16 Riccardo Montolivo (Centrocampista) – 18 Massimo Gobbi (Centrocampista) – 19 Martin Jorgensen (Centrocampista) – 20 Zdravko Kuzmanovic (Centrocampista) – 22 Mario Alberto Santana (Centrocampista) – 24 Marco Augusto Romizi (Centrocampista) – 41 Alberto Gilardino (Attaccante) – Jéffe Jéffe (Attaccante) – Pablo Daniel Osvaldo (Attaccante) – 9 Adrian Mutu (Attaccante) – 10 N’Diaye Papa Waigo (Attaccante) – 17 Samuel Di Carmine (Attaccante) – 27 Giampaolo Pazzini (Attaccante) – 29 Matthias Lepiller (Attaccante) – 34 Manuel Nocciolini (Attaccante) – 39 Lorenzo Morelli (Attaccante) – 42 Emiliano Bonazzoli (Attaccante) Allenatore: Claudio Cesare Prandelli
Fonte: https://www.calciatori-online.com/squadre/calciatori-fiorentina-2008-09.php
Luglio 7th, 2022 alle 13:42
Per me la cosa più interessante è, che ne gli agenti, ne Torreira, a parte gli emoticons e la frase stizzita, hanno sconfessato o risposto a Pradè, che invece in conferenza stampa ha fatto capire la vicenda con eleganza e nei limiti consentiti dalla legge. Ha inoltre affermato che anche l’allenatore ha appoggiato la linea della società. Questo deve bastare. Non puoi tenere in squadra qualcuno contro la volontà del mister, ma noto anche che nessun giocatore si è strappato le vesti. Finché Torreira indossava la maglia viola, forza Torreira. Dal momento che non la indossa più, grazie Torreira ma forza Viola. Credo che anche quest’anno ci divertiremo. L’anno scorso se siamo sinceri abbiamo ecceduto anche le più brillanti aspettative. Se siamo sinceri, Italiano ha fatto un lavoro egregio con una squadra simile per tanti aspetti a quella dell’anno prima, dove ci salvammo all’ultimo. Penso che tenendo conto di tutto quello successo in quest’ultimi 2 anni COVID incluso, molte squadre dovranno rivedere il loro monte ingaggi e le loro strategie. La Fiorentina secondo il mio modesto parere sarà la squadra del futuro in Italia. Vorrei permettermi una piccola provocazione.
All’inizio della stagione, chi di voi avrebbe fatto a scambio di Rose, o parco giocatori, con per esempio l’Atalanta ed il Sassuolo?
Se per scherzo fosse stato possibile ed avessimo fatto questo scambio, non saremmo in Europa. Quindi il mio appello, vogliamo bene a questa società ed a questi ragazzi che giocano col Giglio sul petto. C’è solo da guadagnarci. Il futuro è VIOLA
GRAZIE
Luglio 7th, 2022 alle 13:57
Pradè non mi entusiasma. Non sappiamo quali siano state le condizioni poste da Comisso nelle ultime campagne acquisti ma non mi sembra abbia avuto idee brillantissime. Vediamo quest’anno con, forse, qualche libertà in più cosa riesce a combinare.
Probabilmente le condizioni contrattuali relative all’acquisto di Torreira sono state anche dettate dalla voglia/necessità di chiudere l’affare con l’Arsenal. Il nostro DS sapeva già in cuor suo che quest’anno avrebbe posto condizioni diverse. Non sono state accettate e, in più, ci deve essere stato qualche scazzo nello spoglatoio: addio Lucas.
Su Kokhorin, a mio avviso, è stato fatto un grosso errore. Si sapeva che era bravo ma un buon tecnico doveva accorgersi che non era più dal punto di vista psico-fisico un giocatore professionista e, di conseguenza, inutile alla Fiorentina.
Per ora aspettiamo e vediamo. In ogni caso ho già rifatto l’abbonamento anche se aver assegnato in prelazione i posti di tre anni fa non mi è sembrata una buona idea. L’anno scorso ci siamo fidati della società ed un minimo di riconoscenza non avrebbe guastato.
Luglio 7th, 2022 alle 14:25
Dodò… Vavá… Pelé…
È samba viola ..
Via che si spendono i soldi del genovese e del serbo…
Grande Rocco!!!
Umberto Alessandria
Luglio 7th, 2022 alle 14:47
Io tutta questa discussione su Torreira non la comprendo, posto che a me sarebbe piaciuta la sua permanenza, stiamo parlando di un calciatore proveniente da annate fallimentari, per me, inoltre, anche troppo “focoso” in campo tanto da meritarsi ammonizioni ed espulsioni anche inutili. Per cui capisco che ACF abbia deciso di stabilire una condizione, o un “salary cap ad personam” che, a mio avviso era più che adeguato, anzi.
Che l’uruguagio si fosse ben adattato al gioco di Italiano e fuor di dubbio, ma penso che la scelta definitiva sia stata davvero condivisa ed il mister abbia valutato pro e contro prima di decidere, oppure credete che gliel’abbiano fatta di nascosto?
Luglio 7th, 2022 alle 15:27
Ma al posto di Milenkovic chi viene? il piatto piange
Luglio 7th, 2022 alle 16:58
Prade’ è stato bravo a vendere i giocatori di Corvino, ed ancora si fa cassa con quelli.
Dopo Milenkovic bona Ugo .
Luglio 7th, 2022 alle 17:09
TORREIRA,
Ho visto la conferenza di Pradè sul sito ufficiale e quindi non filtrata, e sul giocatore credo sia stata messa una bella pietra sopra. Dalle parole del DS vengono fuori alcuni spunti interessanti. Il diritto di riscatto inserito era alto per volere dell’Arsenal per evitare la minusvalenza.
L’offerta della Fiorentina al giocatore era ben superiore alla richiesta dell’entourage di Torreira per poter spalmare l’ammortamento a bilancio in 5 invece che 4 anni. Poi vi sono stati comportamenti che non sono piaciuti alla società.
La chiusura dell’agente alla trattativa penso sia dovuta al non aver esercitato il diritto di riscatto che probabilmente riservava un premio dagli inglesi.
SOTTIL
Pradè considera che il giocatore sia potenzialmente quello che ha più margini di “esplosione” nella Fiorentina. Concordo con quanto dice specialmente se la testa del giocatore matura in senso compiuto. I mezzi ci sono tutti.
GRETA
Gretini sono definiti i seguaci dell’opinion leadaer dai medesimi che danno di accoglioni a chi non erge muri fra i popoli. Nel caso di Greta và considerato che è percepita come minaccia dall’estabilishment economico e in parte politico, poiché mette in discussione la sostenibilità dei privilegi, la concentrazione delle ricchezze e del potere.
E’ di oggi la notizia di un ipotetico giornalista Francese che avrebbe scoperto che in Marmolada la frana sarebbe stata provocata dal governo con cariche mirate in quanto l’emergenza climatica sarebbe una balla.
Guarda caso il canale di propaganda è sempre il solito. Prezzo da pagare alla libertà?
Intanto la commissione Europea considera il gas e l’atomo come energie verdi. Mentre sulla seconda vi è un problema di tecnologia per passare dalla fusione, che comunque mette temporaneamente al riparo i paesi come la Francia, alla fissione decisamente più naturale e meno impattante, sulla prima i dubbi sono forti.
E la domanda è sempre quella: le contestazioni sono generalmente rivolte ai politici, molto più rarefatte contro i trust economici. Sono asservite le varie forze politiche o lo sono anche chi le contesta?
Luglio 7th, 2022 alle 17:48
Quattro annotazioni essenziali.
1 ) si attacca sempre il ciuco dove vuole il Padrone………specialmente se il Padrone è strasicuro di intendersi di calcio ed è stato un medianaccio della “famosa” squadra della Columbia University. Amrabat è una sua creatura e , nel bene e nel male , nessuno sarà capace di contraddirlo sul suo conto. Naturale e più semplice assecondarlo trovando al marocchino una collocazione che lo possa agevolare. Mandragora infatti è stato comprato perché nel suo gioco assomiglia molto a Veloso , unico capace di farlo rendere al 100% a Verona standogli accanto in modo da esaltare le sue doti.
2 ) Torreira e Bentancur in accordo con l’Arsenal , lo scorso anno hanno fatto un giochino che sembrava solo a favore della Viola, mentre in effetti assicuravano 15/ml€ a distanza di un anno alla squadra inglese e con gesto magnanimo si riducevano rispettivamente ingaggio e provvigioni pur di agevolare il trasferimento.
Guarda caso che dal primo luglio 2023 sarebbe scaduto il contratto e , una volta confermati per il campionato 22/23 , a giugno prossimo si sentivano sicuri ed in grado di chiedere 4 milioni l’anno per 3/4 anni e provvigioni alte e proporzionate allo stipendio per evitare il rischio di perdere il giocatore e aver invece regalato la grossa cifra all’Arsenal.
Insomma avevano architettato di fare come i Frati di San Benedetto che prima ti danno un pulcino e poi ti prendono un galletto.
3 ) Benissimo ha fatto Prade’ a parlare due giorni fa senza risparmio di particolari e notizie limitando invece per tattica le future intenzioni o sorvolando garbatamente.
Benissimo ha fatto a presentarsi da solo come a voler riaffermare la sua completa autonomia troppe volte messa in dubbio dalle presenze ingombranti , di nome e di fatto , di Joe Barone che , è vero , è il deus ex machina/braccio destro di Commisso , ma troppo spesso si mostra come “il tuttologo”.
È il Direttore Generale , la più importante carica societaria , si limiti a fare ciò che gli compete che non è poco e non si intrometta con interpretazioni ed intuizioni tecniche. C’è già Commisso che lo fa impropriamente , ma per lo meno lui è il Padrone!!!
4 ) Problema Kokorin : chi non fa non falla !! Certo aver “fatto” per il russo è peccato mortale. Aver abboccato come un luccio ai giudizi positivi dei Soloni del calcio che hanno per comandamento di lavoro
Il detto “fra cani non ci si morde” , non gli fa onore , ancor meno esprimere giudizi o intendimenti positivi nei suoi confronti.
Lo venda velocemente dove gli pare , lo regali , inutili tentativi fanno perdere solo tempo. È un ex calciatore e da tale deve essere gestito.
Considerazione generale e finale.
Ho apprezzato questo incontro , lo scambio di notizie e interpretazioni dell’ultima conferenza stampa , ha dimostrato che parlando , spiegando ,chiarendo con gli addetti ai lavori , siano essi giornalisti o giornalai , il clima si rasserena e la tifoseria capisce e ragiona.
Eviterei interventi prestabiliti e artefatti come l’ultima intervista di Commisso che non lo mette in buona luce cosa che non si merita perché il valore dell’uomo è indubbio.
Penso che in Fiorentina sia completamente assente quell’attività indispensabile e cadenzata di informazione che regola e gestisce la vita societaria.
Insomma se funzionasse il settore Comunicazione e Rapporti con l’esterno tante incongruenze e errate interpretazioni potrebbero essere evitate insieme ad offese , impermalosìmenti e rancori che non fanno bene a nessuno.
Luglio 7th, 2022 alle 18:34
Sergio Oliveira preso a 3 milioni. A noi ce lo volevano vendere a 25.
Grande Commisso.
Luglio 7th, 2022 alle 18:43
E’ di oggi che Sergio Oliveria si trasferisce in Turchia per un importo di ca. 3 milioni…(ci avevano chiesto 20 + commissioni) provate a rileggervi quello che scrivevate anno scorso di questo periodo !!! quando avrò un po’ di tempo faro qui l’elenco con i vari Nik. !!!!E ancora oggi non si smette !!!tutti critici nei confronti di società DT amministratore. Non siete nemmeno in grado di comprare al mercato delle Cure, ma in quanto a critiche sembrate tutti scienziati…
Luglio 7th, 2022 alle 20:28
…o allora! qualche OT:
1) leggo in giro che non si sono dati un obiettivo,limitandosi a dire genericamente che “vogliamo migliorare”.
…ma santiddio,sei arrivato settimo e forse vai in conference,migliorarsi a casa mia vuol dire che minimo ambisci al sesto e alla uefa,non è chiaro?? non basta? poi magari l’anno dopo migliorarsi significherà ambire alla champions! vediamo e aspettiamo.
2) le associazioni del tifo sono stizzite perchè in società non hanno chiesto la loro collaborazione.
…gente,siamo nel 2022,le modalità di fare le cose sono cambiate,e in più se ti abboni online risparmi. ma sta scritto da qualche parte che anche per i suoi affari economici la fiorentina deve chiedere il permesso a loro???
3) sergio oliveira.
bon. andato in prestito alla roma con un mister che credo lo conosca e lo apprezzi; nonostante ciò non mi sembra abbia fatto faville,e infatti non lo hanno riscattato,non ci pensano proprio! adesso pare che vada in turchia per la mirabolante cifra di 3 milioni,evidentemente lo considerano parecchio bono!! e a noi ce lo volevano rifilare per 27!! …bah…
scusate ma ‘sta storia di sergio oliveira mi era proprio rimasta sul gozzo! 😉
Luglio 7th, 2022 alle 20:31
scusate,correggo una cosa perchè sennò non si capisce bene.
nel mio precedente commento al n° 1 intendevo dire che “leggo in giro che i tifosi si sono lamentati perchè non si sono dati un obiettivo”
Luglio 7th, 2022 alle 22:03
E intanto Sergio Oliveira va in Turchia a 3 milioni e Jesus Corona che era stato preso dal Siviglia a 12 milioni ha fatto schifo.
Per venderli a noi, Mendes e Gattuso volevano 40 milioni…
Luglio 7th, 2022 alle 23:47
Kokorin disastro annunciato, non ce ne libereremo facilmente. Speriamo che Jovic sia tutt’altra musica. Per il resto sto con Torreira, se avessimo tenuto lui e Odriozola adesso saremmo già a posto è molto competitivi. E poi, ma vale per tutti non solo per noi, che senso ha prendere un giocatore in prestito, fissare il prezzo del riscatto, poi oltretutto fa un’ottima annata, ma non lo riscatti perché vuoi uno sconto?
Luglio 8th, 2022 alle 09:19
gatto pancione, io (che faccio modellistica planetaria) ti assicuro che non è così semplice come la metti.
Luglio 8th, 2022 alle 09:23
Marco al 54, stai inquadrando la situazione. Se si scoperchia quella pentola si ride!!!
Luglio 8th, 2022 alle 09:27
@ BrightonViola
Se lo vedi fai i miei complimenti a Potter, grande squadra quella dell’anno scorso mi sono divertito un sacco a vederla, secondo me a parte Cucurella, c’erano altri giocatori davvero forti a cominciare da Bissouma.
Luglio 8th, 2022 alle 09:29
@Lorenzo al 75 altra grande verità, pensa dove è andato Gattuso… ad una squadra legatissima a Mendes se non mi sbaglio.
Luglio 8th, 2022 alle 09:30
@Markmas67: Non è vero, quell’anno comprammo anche Ricciarelli e Bruzzone… Sempre a prendervela con la società. 🙂
Saluti.
Luglio 8th, 2022 alle 09:50
@43 l’antipatico, anch’io,e non solo,come ho già scritto aspettavo chi spendesse 27 per Sergio Oliveira!! Senza contare quelli che con noi non c’entrano nulla,tipo 60 per zaniolo,40 per scamacca,o 10 milioni di ingaggio per Dybala…
Luglio 8th, 2022 alle 09:58
@59 Dario lapi,di solito ti leggo volentieri,ma stavolta su Bernardeschi e i gay non mi sei piaciuto,se voleva essere una battuta non mi ha fatto ridere,perdonami
Luglio 8th, 2022 alle 10:20
Quest’anno la Fiorentina è una macchina con 4 ruote motrici. Tutti all’unisono che guidano nella stessa direzione. Per me profano, questa è già una notizia ottima. Mi fanno un po’ sorridere le persone che credono di poter consigliare uno come Commisso sulla gestione aziendale, perché di questo si tratta, la Fiorentina è un’azienda. Commisso è forse uno dei più capaci da questo punto di vista, infatti, è oggi uno dei cento uomini più ricchi del mondo. Detto questo, sicuramente ha ancora qualcosa da imparare sulla gestione di un azienda calcistica di primo piano quale è la Fiorentina. Per fortuna ha i mezzi per far crescere la Fiorentina, infatti, la prima cosa che fece, è comprare i terreni per costruire un centro sportivo all’avanguardia, per poter crescere i propri talenti ed investire sulla sostenibilità del comparto aziendale in toto. Parlo da profano, ma consentitemi di dire, che questa è la prima volta che la Fiorentina avrà una casa tutta sua. Barone è il direttore generale, uomo di fiducia di Commisso, uomo senza peli sulla lingua, magari un po’ ingombrante ma di certo non un cretino. Infatti è una presenza costante in tutte le sedi, è uno di quegli uomini che devi prendere sul serio per forza e già si vedono i risultati. Pradè è un direttore sportivo serio e affidabile, dimostrazione del fatto che Rocco non se l’è fatto scappare rinnovandogli anno dopo anno la fiducia anche sulla base del fatto che è un serio professionista. Pradè ha portato a Firenze fior di giocatori, che hanno fatto godere tifosucci come me per anni. Gli e mancata la fortuna dettaglio non da poco. Ma troppo spesso ci si dimentica delle cose fatte bene, io no. Vogliamo dare un po’ di tranquillità all’ambiente e stare un po’più sereni nei giudizi del lavoro altrui? Credo che questa sarebbe una dimostrazione di crescita dell’ambiente di cui facciamo parte anche noi quali tifosi…… Quest’anno ci si diverte sono CONVINTO
Luglio 8th, 2022 alle 10:23
SERGENTE@
non fare difetto alla tua intelligenza e capacità, perchè nessuno ha detto che Torreira e Amrabat sono la stessa cosa.
Pradè in conferenza stampa che ho ascoltato in forma integrale, ha detto che giocheremo in un altro modo e ha ribadito che la scelta sta bene al Mister (cosa certamente non di secondo piano).
Non dimentichiamoci che Amrabat con Juric fu il miglior centrocampista di ruolo della stagione (se ricordiamo le ultime partite lo abbiamo rivisto come lo ricordo io a Verona), quindi non è arrivato portato dalla piena e se non ricordo male lo abbiamo strappato dalle grinfie del Napoli che era già un bel pezzo avanti nella trattativa.
Ultima ma non ultima su Torreira, perchè se è vero che a noi tifosi non interessa quanto costa, ma quanto è bravo e come si comporta: “le cose dello spogliatoio rimangono nello spogliatoio”…..parole e musica di Pradè…….A buon intenditor….!
C’è un altro aspetto che mi fa girare le scatole.
E mi riferisco direttamente a te, caro Torreira: “ho fatto di tutto per rimanere”…..!
….Hai fatto di tutto una bella cippa, perchè come ha spiegato Pradè (e ne te, ne il tuo procuratore avete smentito) ti avevano offerto di spalmare su 5 anni il tuo ingaggio a 2,5, anziché su 4 anni a 2,7 e non hai accettato, gargaro$$one che non sei altro…..oltre a questo pare tu sia stato un pò birichino nell’ultimo mese!
Ciao ciao e senza rimpianti!!!
Luglio 8th, 2022 alle 10:38
6.000 abbonamenti in due giorni. La dimostrazione che i bubatori seriali che ammorbano il blog e i siti viola sono una piccola, stolida minoranza (per fortuna).
Filippo da Prao
Luglio 8th, 2022 alle 10:45
Ad oggi con Dodò, Mandragora e Jovic copriamo i buchi lasciati dalle partenze di Odriozola, Torreira, Vlahovic. Cabral non l’ho mai considerato adeguato alla Fiorentina e per me potrebbe pure esser venduto subito se ben pagato.
Affermare che siamo migliorati, al momento, è un azzardo.
Dodò è giocatore completamente diverso dal suo predecessore che, comunque, ha saltato molte gare (questo va riconosciuto).
Più di gamba il brasiliano, più cerebrale lo spagnolo. Quest’ultimo cerca la coesione e l’adattamento con i compagni di catena e ha una visione di gioco da categoria superiore. Dodò, è più irruento, forse più entisiasmante dal punto di vista emotivo ma la cosa che nessuno, e dico NESSUNO, sottolinea è che è fermo da 5 mesi.
Ci vorrà un po’ per riportarlo in forma.
A mio parere, ci vuole un altro terzino, di rincalzo, certo, ma più affidabile di Venuti.
Mandragora e Jovic ad oggi non ci garantiscono una qualità o un rendimento pari a Torreira e Vlahovic; al momento non possiamo affermare che con i nuovi acquisti siamo migliorati. E’ una speranza, non suffragata dagli eventi.
E ribadisco quanto dedotto nel mio precedente intervento in merito agli 8 portieri cambiati in 11 anni.
Reparto interni di centrocampo:
secondo alcuni il reparto con più abbondanza, secondo me quello da rimpolpare. Castrovilli, da febbraio ad aprile 2022, quando alcune certezze avrebbero potuto sgretolarsi dopo le cessione di Vlahovic, ha preso per meno la squadra e, al momento dell’infortunio, stava andando forte. Ci mancherà per molto tempo. Bonaventura non ha avuto una stagione super e, complice l’età che avnza, è stato spesso fermo ai box. Duncan è affidabile per 5, 6 gare di fila (e ha fatto molto bene in alcune occasioni) ma non tanto da essere un titolare inamovibile. A mio parere necessitiamo di un interno creativo e tecnico (Praet sarebbe ok….. ma se penso che S. Oliveira è stato venduto al Galatasaray per 4 miln…)
Detto ciò, anch’io penso che la Fiorentna possa migliorarsi ma non per gli avvicendamenti del calcio-mercato (almeno sino ad ora) ma perchè attendo l’esposione di Ikonè e perchè la squadra potrà proseguire il lavoro di campo sotto la guida del mister. Personalmente, indirizzo il mio ottimismo più su quest’aspetto che sulla campagna acquisti che, allo stato attuale, lo ribadisco, ha compensato i vuoti lasciati in attesa di scoprire se i nuovi saranno al livello dei predecessoi.
Sarà l’irganizzazione, il gioco, saranno i concetti ed i prinicipi a farci evolvere e sono strasicuro che, se vi sarà unità di intenti tra società e mister, la Fiorentina disputerà una gran stagione.
Insomma, rispetto a molti di voi, sono meno entusiasta della campagna acquisti ma più ottimista in merito ala continuità del lavoro di squadra.
Luglio 8th, 2022 alle 11:18
Lo sanno anche i bimbi che sopra lo zero centigrado il ghiaccio fonde ….quindi senza andare a scomodare l’equazione di stato dell’acqua bisognerebbe informare il giornalista francese di mfranz al post 69 che nel luogo dove si è verificato il disastro i giorni precedenti si sono registrate temperature superiori allo 0° anche nelle ore notturne….gretini sì ma fino ad un certo punto ….
Luglio 8th, 2022 alle 11:21
Ma il terzino sinistro rimane Biraghi ?nessuno ne parla ma continuare con lui la maggior parte dei golo subiti sono colpa sua ,e come cross uno su venti è buono ..non è possibile una alternativa?
Luglio 8th, 2022 alle 11:23
E ve l’hanno spiegata la situazione di Torreira. Se non lo capite è un problema vostro. Vedremo poi sul campo, a me per il giocatore dispiace, ma se la squadra nel suo complesso, farà meglio, chissene..
Poi vedremo a quali cifre lo venderà l’Arsenal. Se pensate che una società butti via i soldi, come sarebbe stato nel caso di Sergio Oliveira, siete degli illusi. E questo con qualunque proprietà.
Luglio 8th, 2022 alle 11:41
Greta o non Greta, che ci siano degli sconvolgimenti climatici mi sembra sia sotto gli occhi di tutti, che le foreste siano in diminuzione e la desertificazione del globo, in aumento, idem. Che gli oceani siano soffocati da idrocarburi e plastiche, pure. Che i ghiacciai si stanno sciogliendo, mi pare di sì. Che l’emissione di CO2 per inquinamento da industrie, allevamento intensivo, ecc. anche. Devo seguitare? Poi quanto si potrà durare ancora non lo so ma ci sono degli studi molto autorevoli che se uno vuole può cercarsi.
Già.. e ci si ammala come i piccioni del centro, tanto siamo fitti. Ecco Greta lo dice chiaramente, ma noi struzzi, ci importa una sega, anzi mi compro l’hummer 3000cc a benzina, sai
Luglio 8th, 2022 alle 12:48
Dato che non riesco a scrivere su violanews vado OT e dico la mia sulle maglie nuove :
SONO ORRIPILANTI , INGUARDABILI ,IMBARAZZANTI totalmente fuori dalla nostra tradizione con quelle bande nere assurde su quella viola mentre su quella bianca si sono addirittura superati mettendone 2.
Una roba che appena le ho viste ho trattenuto a stento i conati di vomito . E pensare che questo tizio che le ha pensate lo pagano anche ….
Luglio 8th, 2022 alle 13:06
@39 ti dico la mia: tu fai un tipo di ragionamento che parla delle caratteristiche di un singolo giocatore rispetto all’altro, questo è un tipo di ragionamento sbagliato perché se è vero che ogni giocatore ha un suo talento rispetto all’altro è vero anche che un allenatore deve sfruttare il talento specifico che ogni giocatore ha. Se il nostro allenatore che è bravissimo ha deciso di puntare su uno piuttosto che sull’altro ha visto, giustamente secondo me che questo è più forte dell’altro proprio perché ha caratteristiche diverse.
Il fatto che lo abbia scelto l’allenatore è testimoniato anche dal fatto che si è preso come sostituto, un altro giocatore con caratteristiche simili, cioè molto caratteriale e molto fisico, oltre che molto forte.
Ps
Non venitemi fuori con discorsi da corridoio sul fatto che non sia stato scelto dall’allenatore perché mi sembra di essere stato chiaro, poi sui discorsi da corridoio si rischia di passare da inventori più che altro.
Luglio 8th, 2022 alle 14:32
X SHINTAIWAZA. Vedi, il disastro non è adesso. Ti sto ragionando in prospettiva. Noi stiamo finanziando le ultime campagne acquisti e parte degli stipendo con i giocatori usciti dalla primavera o comprati da corvino. Finiti quelli o pradè è in grado di trovare i nuovi chiesa o saremo costretti a fare come fece corvino quando i della valle cacciarono pradè ovvero vendere tutto per sanare gli enormi buchi di bilancio e ripartire da zero. La storia rischia di ripetersi e le promesse non sono buone visto che, finora, i giocatori comprati da pradè non hanno aumentato il loro valore. Poi speriamo che sia l’anno del riscatto e pradè indovini la seconda campagna acquisti della sua vita dopo quella del 2012.
Luglio 8th, 2022 alle 15:14
Un’altra piccola provocazione, quale tra le big d’Europa sarà la prima a fare default? Tira Una brutta aria se un giocatore di prospettiva come DODó sceglie Firenze invece del Barcellona. A quanto pare lo Shaktar ha preteso dal suddetto Barca, tutti sull’unghia e subito. Vedrete come conteranno i conti a posto nel futuro più vicino. Da questo punto di vista siamo in una botte di ferro, il futuro è di colore viola.
Ps. David io vivo a Brighton da una ventina d’anni abbondante, oggi Brovarone ha menzionato un giocatore, McAllister che gioca nel Brighton appunto. Io l’ho visto giocare diverse volte perché guido l’autobus dei tifosi del Brighton per le partite in casa. Potresti chiedere al brovarone di obbligare😉la Fiorentina a comprare questo giocatore ora, è veramente forte secondo il mio parere da profano e sono rimasto sorpreso che lui fosse d’accordo 😂. Ovviamente scherzo non si può obbligare nessuno.
Luglio 8th, 2022 alle 20:39
94 @ Brighton.
Secondo me il Brighton aveva anche un ottimo difensore che è Burns, peccato se lo siano fatto scappare, infatti chi lo ha sostituito secondo me non ha reso quanto lui, anche se nella seconda parte di stagione di partite del Brighton non ne ho viste tante. Comunque bella squadra davvero quest’anno tifavo per loro, Naturalmente dopo il Milwall e lo West ham , che è come mettere insieme il diavolo e l’acqua santa ma non ci posso fare niente la loro estrazione mi ha conquistato.
Luglio 8th, 2022 alle 21:05
SHINTAIWAZA
Non voglio entrare in situazioni che non conosco
Ripeto a me Ambarabat non piace non ha quella qualità tecnica/tattica e supporto fisico che si addice al gioco di Italiano e che, anche se cambi modulo, che è solo il sistema operativo iniziale, non cambia come principio.
Torreira era molto integrato nelle idee di italiano
Punto
Luglio 8th, 2022 alle 22:23
@iena
😅 Sono d’accordo, ma a noi ci basta arrivare prima del Crystal Palace 😂😂😂😂
Il mio preferito forse è Trossard. Sono abbastanza divertenti. La cosa più bella, mio caro amico, è lo stadio, a bassissimo impatto ambientale. Si vede che sembra di essere in campo, e perché amo la Fiorentina vi auguro a tutti uno stadio nuovo bello come l’American Express. Sempre pieno, specialmente prima del COVID.
Luglio 8th, 2022 alle 23:29
42 Zac A me piace chiamarli osservatori
Oggi sono diventati analisti di video e una squadra come l’Atalanta ha uno staff di 15 persone e algoritmi che segnalano il giocatore.
Occorre poi che qualcuno vada anche a vedere il giocatore sul campo e non una volta .
Luglio 8th, 2022 alle 23:33
87 trioviper
Se negli anni 90 il ghiacciaio della Marmolada arrivava fin sotto pian dei fiacconi (ho delle foto che a vederle ora viene da piangere) evidentemente ci sono state molteeeeee notti estive sopra lo zero. Tanti ghiacciai stanno sparendo perché tanto l’inquinamento è un’invenzione dei gretini.
Luglio 9th, 2022 alle 08:28
SHINTAIWAZA
Non ho ancora ascoltato la conferenza stampa di Prada’
Luglio 9th, 2022 alle 08:38
A me invece le maglie nuove piacciono un sacco. A parte quella da prepartita che potrei averla fatta io all’asilo.
Luglio 9th, 2022 alle 09:09
Caro David non mi trovi d’accordo. Amrabat ha fatto nel finale delle buone partite e tutto questo beatificare Torreira non lo capisco. Ma davvero pensate siano cosi grulli ( per Kokorin lo sono sati ok) da non trattare per 8-10 mln Torreira e tenerlo??
Ma davvero credete che non ci sia stato qualcosa?
A me il comportamento a fine gara con la Juventus di Torreira NON E? PIACIUTO! Per rispetto dei compagni e dei tifosi.
Anche il lanciare il sasso e nascondere la mano di Torreira non va bene.
Poi confesso che il giocatore non mi dispiaceva.. ma Amrabat di verona era tre volte superiore a Torreira. Vediamo se sale ancora di livello……
Partenza mercato buona, da vedere vicenda Milenkovic che deve portare un centrale destro con le palle. Poi vice Biraghi e mezz’ala ( Bajrami , Luis Alberto??).
Con calma ad agosto il terzo attaccante e forse un esterno (vediamo Kouame con italiano a Moena)….
SFV
Luglio 9th, 2022 alle 09:18
Non ho voglia di commentare i soliti interventi catastrofistici, vorrei invece soffermarmi su di un aspetto che meriterebbe maggior risalto.
Possibile che non ci sia stata una sollevazione popolare sulla decisione di fr giocare molte partite ad agosto alle ore 18?
Fiorentina – Cremonese si disputerà al Franchi il 14 agosto alle ore 18. Vogliono fare una strage? Fiesole e maratona saranno delle grigilate umane, il resto invece cuocerà lentamente in forno. Ci possono essere 40 gradi.
Ma questi qui sono idioti o criminali?
Ma una bella rivoluzione del tifo, mai?
Tipo che nessuno guarda una partita in tv alla prima di campionato? 0% di ascolto, sarebbe un bel segnale a questi sciacalli della passione calcistica. E noi poveri bischeri ci caschiamo sempre con tutti e due i piedi…
Io ci sarò e se mi sentissi male per il caldo, immediata la denuncia alla Lega.
Cirano
PS: magari piove…
Luglio 9th, 2022 alle 09:45
Big
Prendo il tuo spunto per fare la stessa riflessione
Intanto ringrazio Stefano Cappelletti, che dopo una ventina d’anni, dove ha ricoperto quasi tutti i ruoli del settore giovanile della nostra squadra, saluta la Fiorentina
Unico ad avere rapporti diretti con società, direttori e ultimo in Fiorentina ad andare a vedere un ragazzo sul campo, insomma un vero “osservatore”
Poi ti aggiungo una chicca
C’è un programma (credo sia di OptaPro) che per molti sport, specialmente nel Basket americano, ma dove è adottata la sua tecnologia, per allenamenti e partite, anche nel calcio, che non solo analizza tutte le caratteristiche del giocatore, ma dichiara, con algoritmi complicatissimi, la percentuale di adattabilità alla squadra e al campionato della squadra che vuole comprare il giocatore.
Costa tutto completo, quindi se si supporta anche l’analisi video/scout di allenamenti e partite della propria squadra, quanto un appartamento in centro, ma dona questo supporto.
Il problema reale è che un giocatore, per quanto bravo possa essere sul campo, è comandato dalla sua testa e questa nessuna macchina per il momento riesce a capirla.
Luglio 9th, 2022 alle 11:27
Rosetta 99
Ti credo …
Tra qualche decina di anni l’oceano Artico sarà completamente navigabile perché molto probabilmente non resterà nemmeno un cristallo di ghiaccio in codesta area geografica ma molti capi di stato sono entusiasti di ciò perché si potranno creare nuove rotte commerciali e si potranno trovare nuovi giacimenti petroliferi…..un cane che si morde la coda fino a quando non troverà più nemmeno la coda da mordersi…ma per codesti e i loro adepti ideologici rientra tutto nella normalità….
Anche a me la prima maglia garba parecchio ..non ho ancora avuto il tempo di vedere le altre …..poi certo son gusti ma mi sembra esteticamente più valida delle due precedenti per esempio….
Beh ci stavo pensando anche io in quei giorni e a quelle ore puoi giocare solo nel circolo polare artico …..anzi fra poco nemmeno più lì ….
Luglio 9th, 2022 alle 11:46
ma se pulgar non se ne volesse andare, che si fa?
regaliamo il cartellino a kokorin?
perchè altrimenti dodo ce lo sognamo
Luglio 9th, 2022 alle 12:20
@ Brighton
Trossard ha dei grandi colpi, deve ancora crescere un po’ ma ha talento. A me piace anche Lamptey, piccolino ma veloce e tecnico, anche potente considerando la sua “stazza” e poi c’è Motard che ancora non è ben forgiato ma può diventare qualcosa di importante.
Non c’è niente da fare la Premier è di gran lunga il miglior torneo del mondo.
Ps sicuramente ho sbagliato qualche nome ma non farci caso per me è normale.
Luglio 9th, 2022 alle 13:37
@103 cirano,anche con la juve non si scherza! il 3 settembre alle 15 è sempre estate piena!!
Luglio 9th, 2022 alle 15:28
Due osservazioni extra calcio
@82 Monica
Amica mia un minimo di leggerezza! E mamma mia! Con questo politically correct non se ne può più! Che avrà mai detto di male Cirano. Ha adombrato in tono scherzoso che che il primo dei tre GDM possa avere un certo orientamento sessuale. E allora? Non è possibile che appena si accenna una minima battuta su certi temi si venga subito sgridati. Ekkediamine!
@94 Brighton Viola Mark Russo
Scusa, in che senso guidi l’autobus dei tifosi del Brighton per le partite in casa? Non vanno allo stadio con i loro mezzi o con i mezzi pubblici come accade, credo, ovunque?
Solo per capire usi e costumi di altre realtà. O c’è un refuso?
Per tutto il resto
“La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha” Oscar Wilde
MT
Luglio 9th, 2022 alle 16:29
Monica
Mi dispiace che tu non abbia riso ma non posso farci niente, se non hai capito il senso della battuta, che poi, se ci pensi bene, è più una considerazione.
Lapi Dario
PS: Te lo dico da “sciacquone” a “sciacquetta”
Luglio 9th, 2022 alle 17:01
I giocatori che se ne sono andati da Firenze facendo i gradassi sono stati tutti colpiti dalla maledizione Viola, che ha dimostrato, da Montolivo in poi, di essere molto efficace.
Così potente che funziona anche con gli allenatori e Gattuso non mangerà il panettone in Spagna!
Bernardeschi in Canada è la ciliegina sulla torta.
I tifosi che hanno almeno un po’ di obiettività debbono rispetto a Commisso ed alla dirigenza viola: il caso Oliveira è sotto gli occhi di tutti, volevano arricchirsi in nostro danno.
E poi come può definirsi tifoso viola chi è sempre e solo a criticare?
Il calcio professionistico è certamente un mondo a parte, dove girano tanti soldi, ma non è facile mantenere su un sano percorso di crescita una squadra di seconda fascia.
Indubbiamente ci stanno provando, con serietà, cercando di avere il giusto equilibrio tra potenziale tecnico e umano e costi di gestione.
Alla Lazio stanno scoppiando. Alla Roma non sono messi bene.
L’Atalanta sembra avere raggiunto il massimo per poi riabbassarsi un po’ di livello.
Cerchiamo di avere la giusta fiducia.
Luglio 9th, 2022 alle 23:19
Torreira, appunto.
S.Oliveira docet: proposto, anzi imposto a 20 milioni un anno fa dalla premiata ditta Gattuso-Mendes,dopo 6 mesi di prestito gratuito alla Roma viene rispedito al mittente. Ora va in Turchia per 3 milioni, e sono pure troppi.
Chi gestisce una società di calcio professionista ha il diritto-dovere di mandare affanculo tifosi e giornalisti e fare gli interessi della proprietà, nell’interesse STESSO di tifosi e giornalisti.
Luglio 10th, 2022 alle 08:27
GATTO PANCIONE
Effettivamente Prodi Junior si è schierato su posizioni decisamente meno antropiche sul riscaldamento globale, ed è praticamente il solo a sostenerle su scala mondiale, ovviamente esclusi gli opinion leader al soldo delle fondazioni miliardarie USA (e non solo).
Va anche detto che l’ottantenne ormai a riposo è stato usato come come cavallo di Troia contro Greta da parte da quella parte della stampa, come la Verità, che ha fatto vessillo dei propri no , no-vax , no gren pass, no zan, no ius scholae, che una volta si sarebbe catalogata come reazionaria, e che al di là della discussione sui temi usa fare la guerra mediatica contro gli estensori delle idee.
Poi che il surriscaldamento globale abbia cause solo naturali o solo in conseguenza delle attività umane mi pare un dibattito da assemblea condominiale o da circolo sportivo più che da studiosi del metodo scientifico. Probabilmente è una sintesi delle due cause. Ma la cosa più importante è che le generazioni future dovranno affrontare i problemi molto gravi che questo comporta. Greta o non Greta. E in ogni caso politiche che riducono emissioni non possono certo nuocere alla salute di “gaia”.
E magari, in futuro la fautrice di “Friday for future” sarà ricordata per aver dato coscienza al mondo intero che il clima e l’ambiente sono indispensabili per la perpetuazione della vita, forse in modo ingenuo e incompleto. E anche chi ha tentato di silenziarla e perché.
Tanti articoli sulle riviste scientifiche sono troppo specifici, suggerisco questo breve intervento accessibile a tutti, a firma di un cattedratico:
huffingtonpost.it/guest/universita-cattolica/2022/07/05/news/i_ghiacciai_sono_ormai_malati_incurabili-9770946/
Un saluto.
Luglio 10th, 2022 alle 08:43
Sulle maglie a me piacciono.
Luglio 10th, 2022 alle 11:56
Monica 108
Non mi ci far pensare che è meglio.
Prina non l’ho scritto perché consapevole che dopo la sincope del 14, non potrò più seguire una partita allo stadio.
Follia pura.
Cirano lo sciacquone
Luglio 10th, 2022 alle 12:18
@MT Lo stadio Amex è a bassissimo impatto ambientale, il 90% dei tifosi arriva allo stadio con pullman e treno. Lo stadio e provvisto di una stazione ferroviaria costruita o meglio riadeguata per eventi calcistici ma non solo. I vari pullman sono veri e propri autobus di linea e praticamente prendono i tifosi dall’uscio di casa fino allo stadio e poi via a casa alla fine. Non c’è mai traffico, in 20 minuti la situazione ritorna alla normalità tutti felici e contenti. Certo Brighton non è Firenze, ma con un po’di buona volontà e onestà intellettuale al servizio dei cittadini, si fanno miracoli. Se qualcuno fa’una capatina in qua vi porto volentieri a fare una giratina allo stadio 🤣😅😅
Luglio 10th, 2022 alle 12:54
@ Iena, volevo condividere con te una cosa. Il Brighton non è una delle sette sorelle della premier League. Lo stadio è sempre pieno di gente che se vince o perde và a casa col sorriso sulle labbra, tifa ardentemente per 90 minuti i giocatori vengono solo applauditi. Se uno vuole andare via? Arrivederci e grazie ed avanti il prossimo. Col tempo, il Brighton è cresciuto ed ora con lo stadio di proprietà sta vivendo un periodo abbastanza positivo ogni anno sono arrivati giocatori giovani e altri meno giovani ma piano piano l’ossatura della prima squadra è interessante con buone promesse per il futuro. Il Brighton ha costruito un centro sportivo a Lancing, non come quello costruito da Commisso, ma sufficiente per garantire la preparazione all’unisono di tutte le componenti uomini donne ragazzi tutti insieme. E incredibile quanto un po’di pazienza ed un’ambiente tranquillo possa aiutare. Questo è quello che manca a Firenze. È giusto che ogniuno abbia la sua idea e opinione. Quello che non è giusto, è che gente che non è professionista del settore e mi riferisco sia al comparto aziendale che a quello calcistico voglia imporre la propria idea al punto di contestare tutto ciò che non è in linea con il loro pensiero. Per esempio, l’anno scorso, molti erano sicuri che avevamo una squadra di broccoli, con poche eccezioni.
La società invece era convinta che quel gruppo di ragazzi non aveva reso quanto avrebbe potuto, sostanzialmente erano convinti di avere un buon gruppo. Quest’anno siamo finalmente in Europa e abbiamo aggiunto dei giocatori interessanti per continuare a crescere. Il tifoso deve fare il tifoso. La società deve fare il resto. Se non lo fanno, allora può avere un senso contestare. dopo
4 anni di nulla e tantissime supercazzole i Della Valle furono giustamente contestati e poco dopo Commisso ha preso le redini. Ha investito pesantemente nella prima squadra, nel centro sportivo e se glielo avessero fatto fare avrebbe fatto anche lo stadio nuovo. In tempi difficili come il COVID e la crisi economica e del calcio a livello mondiale, abbiamo una squadra potenzialmente da Europa League. Cosa vogliamo di più? Obbiettivamente cosa possiamo chiedere di più?
Un abbraccio, da Brighton
Luglio 10th, 2022 alle 12:58
cavolo CIRANO@
meno male che ho letto meglio, perché stavo per chiederti come stai ora a proposito della sincope!!!!..
Dita incrociate, ampia grattatina e corno rosso alla porta amico viola!!!!
Luglio 10th, 2022 alle 13:00
Oggi comincia il ritiro e come avrebbe detto il buon Ciuffi:”Siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto”
Luglio 10th, 2022 alle 16:27
Al di là del fatto (abbastanza vero) che Greta sia uno strumento di marketing, il succo del discorso è che ci sono Seri problemi climatici.
Credo che sia altrettanto incontestabile chi si stia ferendo seriamente il pianeta con politiche energetiche distruttive e con un inquinamento diffuso dappertutto.
Anche se non sono un seguace di Greta, su quelle posizioni ecologiche ci sono da tantissimo tempo, sono un “gretino” poiché seguo con simpatia i suoi tour.
Un saluto.
Luglio 10th, 2022 alle 21:36
@118 ho visitato il sud dell’Inghilterra tante volte perché me ne sono innamorato. Tra Southampton, Plymouth, Bournemouth, portsmouth tutta quella zona è fantastica e la cosa assurda (per un italiano) è che tutti i club calcistici, piccoli o grandi, hanno strutture da far impallidire le big italiane. E non sono certo Chelsea o united. Sono stato a Brighton di passaggio quando avevano già costruito l Amex. Scenario attorno all’impianto bellissimo. Quanto tempo fa hanno costruito l’impianto a Lancing? A vederlo è enorme, saranno 15 campi tra regolamentari e non, pure più grande del violapark. In Inghilterra su questo sono imbattibili.
Luglio 10th, 2022 alle 22:29
@ Brighton che bello avere un tipo di ambiente come quello di cui parli, condivido in totale ciò che dici e se devo dirtela tutta mi fai anche un po’ di invidia😁.
Luglio 10th, 2022 alle 22:35
Leggere la semplice leggerezza dei post di Mark Russo o Brighton Viola è divertente, rilassante e sportivamente rigenerante.
(spazio volutamente creato per separare ciò che segue)
Leggere il ripetitivo esibizionismo del taglia e cuci al plurale distribuito su 3 nick è davvero deprimente.
A quanto sembra “il mondo la fuori” secondo il suo modo di vedere, esiste solo per gli altri e non per lui, vista la frequenza con cui scrive.
Saluti🚽
Detto questo, pare proprio che nell’ambiente viola sia tornato un bell’entusiasmo come non si “annusava” da anni, dimostrazione del fatto che i tre poverelli moltiplicati mille, senza far nomi ma ormai si sa chi siano, che ancora insistono con i lagnamei sul dirigente mandato via che andava sul campo di pirsona pirsonalmente e con l’anticommissismo, il tutto condito da papini e fernandelli versione campionato 22/23, sono appunto i soliti che nel virtuale paiono un esercito, ma che purtroppo nella realtà valgono uno, se proprio si vuol essere generosi.
Poiché se dopo l’acquisto di Mandragora, Gollini, Jovic e Dodo, il turista greco & “the wailers” proseguono ad ammorbarci con la loro saccenza e negatività dopo non averne indovinata manco una che sia una, beh, viene da pensare che a lui/loro della Fiorentina non frega un bel niente.
Attendo richieste di allontanamento dal turista greco e imposizioni di non rompere i co.. (quelli li) da taglia e cuci al plurale moltiplicato tre e relativa amichetta di tavolate.
Luglio 10th, 2022 alle 23:00
Cirano scusa ma sono un po’ rinco.
Me la spieghi la faccenda della sincope??
Luglio 11th, 2022 alle 00:15
@122, credo che sia stato costruito e poi ingrandito da circa 5 anni, ma potrei sbagliarmi perché non ci passo spesso e non lavoro più a Brighton. Comunque hai ragione, qui queste strutture vengono ben viste dai comuni e sono aiutati e non ricoperti dal Red tape o la burocrazia. C’è da dire che il sud dell’Inghilterra non è Firenze. Ma con un po’di buona volontà hanno permesso al territorio di crescere ed hanno investito in strutture moderne comode e all’avanguardia, sarebbe bellissimo che i cittadini una volta tanto venissero messi al centro e tutelati. Non mi intendo di politica nel senso che non sono informato specialmente di come vanno le cose in Italia. Qui ogni partito e al servizio dei cittadini e quando sbagli ti cacciano a pedate nel sedere e c’è molta meno tolleranza nel confronto di corrotti e bugiardi. Poi ragazzi tutto il mondo è paese….
Luglio 11th, 2022 alle 09:16
La stagione scorsa è veramente stata una grande gioia. Io non capisco cosa vuole la gente o meglio alcuni tifosi aspri caliginosi, eterni infelici. Si è perso delle partite a bischero, è vero, ma abbiamo anche spezzato le ossa a diverse squadre tipo Atalanta, Napoli, Milan, gli innominabili. E se si vuole essere sinceri con l’Inter si è giocato meglio noi anche se poi si perse. È vero s’è fatto figure cacine col Toro, Sampdoria, Udinese Salerno ecc ecc. Ci sta, che una squadra abbastanza giovane come la nostra possa incappare in alti e bassi ed è comunque vero che il mister in alcune partite non è riuscito a trovare alternative per affrontare squadre chiuse e forti agonisticamente. Quest’anno credo che stiano lavorando per migliorare quest’aspetto.
Dopo anni di campagne acquisti di una tristezza incredibile, finalmente partendo da un’allenatore capace, informato, un motivatore che ha creato un’ambiente dove tutti sono coinvolti, (secondo me ha fatto miracoli) finalmente abbiamo un’identità, un gioco intrigante e quelli che sono venuti a giocarsela a Firenze, son tornati a casa con le ossa rotte. A gennaio hanno venduto Vlahovic, lo so, non può una squadra come la nostra, tenere chi non ci vuole stare, e non può rischiare di perdere a zero o a tre spiccioli un giocatore che si è rivelato forte, sono sicuro che farà la fine di Bernardeschi. Voglio vedere se acciughina riesca a metterlo a suo agio per farlo rendere al meglio, io spero che fallisca, per me sarà così. Torreira se voleva rimanere poteva essere più umile e malleabile, alla fine non è mica Maradona. Questa gente che non riconosce che la loro forza è stata anche il gruppo, e tutta la squadra intorno, mah un li capisco proprio. Secondo il mio modesto parere la Fiorentina in futuro entrerà stabilmente tra le prime o comunque lotterà per questo….
Come diceva il grande Ciuffi siamo in corsa per il terzo scudetto 😂😂😂😂😂💜
Il vero spirito Fiorentino deve credere questo
Luglio 11th, 2022 alle 09:38
Oggi 4 Ristoranti
Il Cuoco MFranz ha preparato il minestrone…
Ma quello per la mensa… si apre la dispensa e si butta tutto quello che si trova, tanto male non fa ed i sapori alla fine non si riconoscono: è ecco buttati argomenti no vax e no green pass mescolati con DDL Zan e Ius Scholae senza nè capo nè coda… ed infine il prezzemolo Greta.
Argomenti completamente dissociati, senza riferimenti alcuni, argomenti presi come slogan (e dubito fortemente se ne conoscano profondamente i dettami) e buttati a bollire “perchè tutto fà”.
Ma il gioiello è sul libro delle ricette, si critica La Verità e si propone l’Huffingtonpost… un pò come paragonare Vissani a Chef Rubio…
Vdz
Luglio 11th, 2022 alle 10:26
Carissimi
vi ringrazio per la vs preoccupazione o, forse, malcelata speranza sul mio stato di salute.
Riassumo quello che ho scritto. Ho denunciato l’assurdità di far giocare partite di campionato alle ore 18 durante il mese di agosto. Ho riferito che casomai mi prendesse un colpo durante la partita contro la Cremonese, partirei subito di denuncia nei confronti della Lega di A.
Poi mi sono riferito alla partita coi gobbi del 3 settembre alle ore 15, ammettendo di non essere preoccupato per quell’orario, tanto dopo la (probabile) sincope presa con la Cremonese…
Tutto qui, Cirano
Luglio 11th, 2022 alle 10:43
Antigufo, etc,
il tuo delirio ormai è incontrollabile. Non riesco a capire cosa frulli nella tua scatola cranica. Mi spieghi quali processi mentali ti portano ad elaborare simili ricostruzioni?
Fai un pot-pourri di messaggi e di nick, butti tutto nel calderone e mescoli, agiti, strapazzi.
il risultato è il grottesco ed incomprensibile intervento del 124.
Renditi conto che a nessuno interessa la tua fantasiosa crociata, la tua battaglia contro i mulini a vento. A tutti noi non frega una beneamata cippa della tua Dulcinea. Il problema è che non sappiamo dove vuoi andare a parare e temo, a questo punto, che non lo sappia nemmeno tu.
Ti prego smettila, di coinvolgere qualsiasi partecipante del blog, nella speranza di avere uno scontro telematico all’ultimo sangue.
Nessuno ti considera più, anzi sei considerato un peso, un disturbo, una molestia.
Ripeto, smettila di tirarmi in ballo, per me sei una nullità. Da ora in poi tornerò ad ignorarti e se per caso tu provassi di nuovo ad offendermi, inizierei a sondare la possibilità di una querela.
Sei diventato insopportabile,
il tuo sciacquone Cirano
Luglio 11th, 2022 alle 20:55
Povero taglia e cuci al plurale, nessuno lo nomina ma ha la coda così di paglia da sentirsi tirato in ballo anche se non nominato.
Nessun riferimento, nessun nome, ma lui si identifica in uno sciacquonen omen e spara a casaccio nel mucchio dopo avere a suo tempo insieme ai suoi amichetti di convivio, costretto Picchio da Pulicciano a smettere di scrivere su questo blog.
E ciò che scrive ne è la testimonianza.
Forse, in quanto taglia e cuci al plurale, dovrebbe cucirsi la bocca invece di vomitare stronzoli rivestiti di bile e tagliarsi la lingua prima di offendere chi non c’entra nulla.
Luglio 11th, 2022 alle 23:22
@cirano,ora ho capito!!😂
Luglio 12th, 2022 alle 12:59
all’Orco di Giacomino…
Scrivere sul blog è permesso a tutti (pure a te… figuriamoci) nessuno è stato costretto a niente… ogni decisione presa da qualunque utente è di sua responsabilità.
Molto probabilmente, dopo aver sostenuto tesi assurde e palesemente anacronistiche fino all’inverosimile ed essere quindi stato poi ripreso da più parti ( e non dal fantomatico “convivio” di cui parli) al posto di fare ammenda, evidentemente ha preferito “glissare
A me personalmente dispiace, perchè comunque la discussione in ogni campo è sempre propositiva ed anche se non sempre ero d’accordo con i suoi scritti, li leggevo volentieri (tranne quando s’incaponiva sull’indifendibile chiaramente).
Vdz
Luglio 12th, 2022 alle 14:15
Inutile.
Il cinguettagrulli è un caso patologico.
La colpa non è sua, ma di chi lo fa scrivere nel blog
Evidentemente ricordare la sentenza della corte costituzionale non ė servita a nulla.
Amen.