Ne parliamo sabato notte
Inserito da admin il 20 Mag 2022 3:35 pm. Categoria: Senza categoria.
Testa e cuore solo sulla Juve, e’ da maetedi che ci penso e non sapevo se scriverlo o no, alla fine mi sino deciso.
Italiano, Amrabat, Vlahovic, gli acquisti e le cessioni, tutto giusto, ma non ora: che pensino tutti a dare il massimo e poi si discutera’ di tutto, come sempre.
E per domani vi consiglio di restare incollati a Radio Bruno dalle 13 in poi, vi divertirete moltissimo.
Maggio 20th, 2022 alle 15:42
Gettiamo il cuore oltre l’ostacolo!
Maggio 20th, 2022 alle 16:12
Io invece penso al dilemma che abbiamo davanti: grande partita o finale collasso?
Ovviamente le opposte ipotesi aprirebbero altri dilemmi?
Insomma: comunque vada gli argomenti su cui dibattere non mancheranno.
E poi c’è un dilemma tra i dilemmi: cosa farà Italiano? E nella scelta sarà influenzato dall’esito finale?
Ed a cascata così anche per molti giocatori, che di fronte a noi ci aprono all’ulteriore dilemma: tenerlo o mandarlo via?
Poi c’è un altro mistero che sta un po’ alla base di tutto: cosa ha intenzione di fare Commisso ed in ciò il suo stato di salute influisce?
A parte la prima risposta, che avremo domani sera, sarebbe importante che ne seguissero molte altre di qui a fine mese, perché è vero che giugno per i giocatori (e lo staff) è sacrosanto mese di ferie, ma è il mese nel quale le società di calcio professionistiche gettano le vere basi per l’annata successiva.
Maggio 20th, 2022 alle 16:33
Facciamo che ne parliamo domenica:)
Maggio 20th, 2022 alle 19:13
David certo che ci deve essere testa e cuore solo alla Juve. Sono certa che contro la Juve verrà fatta la partita perfetta, speriamo basti, anche per la legge dei grandi numeri, speriamo.
Dopo di cosa vuoi discutere quello che c’era da dire è stato detto. Speriamo di parlare di un buon mercato fatto dalla società.
Maggio 20th, 2022 alle 19:40
Alla vittoria!!!!
Umberto Alessandria
Maggio 20th, 2022 alle 20:02
Di cosa dovremo parlare?
Un allenatore che ha ricostruito completamente una rosa, di giocatori che quasi tutti non avremmo più voluto vedere, va solo ringraziato
Qualsiasi sia il risultato
Maggio 20th, 2022 alle 20:38
Il mio grande amore per la Fiorententina ed il rispetto per chi la ha onorevolmente rappresentata per decenni,dal primo scudetto 1956 in poi che ho seguito sulle gradinate di cemento della curva Fiesole e Maratona,quando ancora riempivamo lo stadio Comunale con piu’ di 60000 spettatori, mi impediscono di dare un’altra prova di fiducia a questi parolai sprovveduti in materia di gestione calcistica.Comunque finisca domani sera( e non credo ci voglia la palla di cristallo per sapere come finirà),non me ne importerà piu’ di tanto.Senza progetti veri,pianificazione,impegno finanziario adeguato e tecnico,non si va da nessuna parte.Vivere alla giornata non fa per me.
Maggio 20th, 2022 alle 21:44
La fortuna aiuta gli audaci,non chi la prende a calci!!!!
Maggio 20th, 2022 alle 22:32
Fare quello che si deve..accada quello che può.
Maggio 20th, 2022 alle 22:47
… a forza di omelette con le uova che abbiamo a disposizione, mi è venuto il colesterolo a mille…
Voglio uno sponsor di queste parti, o almeno di questo continente.
Voglio gente con pochi capelli bianchi alle redini.
Chesssipoleeee??
Maggio 20th, 2022 alle 23:02
Alla quarta in un anno la ci andrà bene alla fine?
Maggio 20th, 2022 alle 23:43
D’accordo con lei, caro direttore, come sempre… Escludendo unicamente il pensiero pedagogico, quando talvolta emerge, che trovo diametralmente opposto al mio.
Domani sera torna mia figlia e mi tocca a cena fuori, come una condanna mitologica, che non sono riuscito a spostare al pranzo domenicale… Pazienza, nonostante l’amore viola e l’odio per il bianconero me la vedrò registrata… Forza violaaa
Maggio 21st, 2022 alle 00:30
La Juventus che vuol bene alla Viola più del gemellato Torino garantirà i play-off per la Conference League. Ne son certo!
Maggio 21st, 2022 alle 00:41
Da dopo la partita di lunedì, la partita più importante dell’anno, persa perché non giocata, si è scatenata la caccia all'”uomo” nei miei confronti, con parole come odio, ti avevo inquadrata bene, vi conosco bene voi che infamante Batistuta (l’ho sempre amato e da subito) ecc..poi penso sia difficile giudicare o sapere cosa pensa una persona senza conoscerla. Inoltre credo di aver interpretato sempre bene lo spirito del blog. Esprimere il proprio pensiero in modo corretto e condividere quello degli altri anche se diverso. Quindi sentirmi affibbiato pensieri che non ho mai avuto, soltanto perché ho palesato il mio malumore e mi sono data delle spiegazioni non per la sconfitta ma di come è maturata, mi ha lasciata basita.
Poi chi asserisce che di tifosi così la fiorentina non ha bisogno chiedo:
Quante partite hai visto allo stadio dal 1992 ad oggi? C’eri in Fiorentina Inter quando dopo l’ennesimo errore arbitrale Batistuta voleva uscire dal campo? C’eri quando in Fiorentina Udinese sotto un’acqua incessante Edmundo fece gol in ferrovia al 92? C’eri a Perugia quando ci mandarono a giocare lì x squalifica del campo? Potrei continuare all’infinito…
Vi lascio al “vostro” rispetto per le idee altrui e alla “vostra idea di democrazia”
Maggio 21st, 2022 alle 06:40
Adesso si fa bella, inizia il conto alla rovescia per quella che è una sfida epica. Ogni sportivo vive per questi momenti e se è uno sportivo vincente si esalta e si riempie di energia. Stress, ansia, coraggio, determinazione, tutto si mescola e ora si capisce chi vuole vincere. Altro che saluto a Chiellini il gobbo osannato da tutto lo “ciufentus stadion”, altro che celebrare la sconfitta del 82, l’impresa passa da “qui ora” e speriamo si possa esultare!
Riposto questo che avevo già mandato, si vede che sapevo già cosa avresti scritto… .
Maggio 21st, 2022 alle 07:19
Rosetta, spero tu non ti riferisca anche a me nel tuo post. Io quando ho parlato di tifosi di cui la Fiorentina non ha bisogno non pensavo certo a te, ma a chi ha scritto che stasera ha di meglio da fare che guardare la partita, quelli che tifano solo se va tutto bene, per me tifosi inutili. In ogni caso credo (e spero) di non averti mai mancato di rispetto sul blog. Detto questo, ribadisco che per me la lettera del tifoso riportata da quel sito è delirante. Ed è delirante anche pubblicarla, soprattutto prima di una partita decisiva contro quelli là. “Con Iachini l’avremmo vinta”. Sì, e magari ci saremmo salvati…
Saluti.
Maggio 21st, 2022 alle 07:26
Ma che sei sicura che durante quel Fiorentina-Udinese piovesse? Io c’ero, ma non mi sembra proprio… Qualcuno si ricorda?
Maggio 21st, 2022 alle 09:32
Oh che nervosismo serpeggia oggi?
Che sarà mai?
Samp-Fiorentina vi ha fatto male male, davvero!
Tranquilli, potremmo essere in coppa stasera dopo aver battuto la Juve, oppure dopo averci pareggiato e l’Atalanta uguale con i nostri vicini di casa, ma anche perso con gli schifosi e l’Empoli vinto a Bergamo.
Intanto, non vi sembrerebbe giusto applaudire i nostri, comunque vada stasera, per le sole possibilità a 90 dalla fine del paragrafo sopra?
Nel frattempo splende il sole, è sabato, le donne girano con gonne corte e passo sicuro, i bambini corrono felici nei giardini e Italiano ci hai fatto ritornare la voglia di guardare il gioco del pallone.
Per ora mi sembra sufficiente, visto il periodo di merda in cui siamo immersi da due anni abbondanti.
No?
Maggio 21st, 2022 alle 10:20
@robertodisanjacopino:
Sì, eccome!
Maggio 21st, 2022 alle 10:39
Torreira costa troppo riscattarlo.
Odriozola, il Real chiede troppo.
Vicario? Empoli è una bottega cara.
Belotti? Scamacca? Son fuori dalla nostra portata eppoi abbiamo il fuoriclasse Cabral
Benvenuti all’American Show
Maggio 21st, 2022 alle 10:59
Da Genova, presente!
Comunque vada, io alla fine li applaudirò!
X Rosetta: non te la prendere! I momenti difficili tirano fuori il peggio dalle persone. Tempo fa lessi su Facebook questa frase: “Non ragioniam di lor, ma guarda e passa”. Non ricordo più chi la scrisse… forse Fedez? 😆
ANDIAMOOOOOOOOO! STASERA DOVRÀ ESSERE UNA BOLGIA!!!
Maggio 21st, 2022 alle 11:10
Per Rosetta.
Hai tutta la mia solidarietà, il rispetto per l’altro è la prima regola del on vivere civile.
Purtroppo devo constatare in generale che quando si guida o quando di usano i social, si perdono con facilità i freni inibitori ed il ridetto per gli altri.
SergenteGarzia.
Sono d’accordissimo con te: Italiano ha fatto un eccellente lavoro. Non solo a trasformato in un ‘gruppo’ un insieme di calciatori, ma li ha trasformati (migliorandoli) e aumentandone significativamente il loro valore.
Un saluto.
Maggio 21st, 2022 alle 11:12
Premesso che ognuno è artefice del proprio destino (soprattutto nello sport) e ringraziando ossequiosamente il Torino i cui giocatori ieri sono usciti stremati dal campo, aggrovigliati in un fascio inestricabile di crampi e contratture alla muscolatura scheletrica,nonché madidi di di sudore per aver spremuto fino all’ultima goccia di elettroliti il proprio plasma sanguigno (mi chiedo chi ce lo fa fare a tenere in piedi codesto gemellaggio anche alla luce delle recenti frizioni tra i due presidenti)…. sinceramente provo disagio a considerare questa di stasera la partita dell’anno al posto di quella di Genova,Udinese e Salerno e soprattutto provo disagio incoercibile nel venire a capire che codesti giocatori riescano a caricarsi adeguatamente per sostenere una performance sportiva degna di tale nome solo quando una partita è “sentita” dall’ambiente come se tutto il resto non valesse a niente …significherebbe qualcosa di molto peggio che perdere la partita di stasera evento che almeno andrebbe a legittimare e a confermare una condizione di scadimento psico fisico ormai conclamata ….tradotto se si vince stasera c’è qualcosa che non va a livello di mentalità ed attitudine in questo gruppo se si perde almeno si è coerenti con le ultime desolanti prestazioni …..a noi tifosi le ardue sentenze dopo le 23 di stasera
Maggio 21st, 2022 alle 11:25
@18 robertosanjacopino,si potrebbe anche perdere noi e vincere l’atalanta,potrebbe piovere… 😧🤦
…scherzi a parte,mi piace il tuo piglio! Si potrebbe prendere un’in…lata da urlo,ma voglio essere positiva come te,e stavolta nel senso giusto del termine!
😄💜
Maggio 21st, 2022 alle 11:37
Franz
Perdonami ma non sono molto d’accordo con quello che sostieni nel post 157 del thread precedente …intendo la staffetta 4×100 …per esempio se a me apparecchiassero un grigliato misto fumante sulla linea del traguardo alle ore 13:00 quarto d’ora in più, quarto d’ora in meno, sono sicuro darei del filo da torcere a molti professionisti …insomma me la giocherei alla fine soprattutto nello sport sono le vere motivazioni a fare la storia ….
Maggio 21st, 2022 alle 12:04
Eh No, non è roba per me. Già la rievocazione di quel campionato perso, i festeggiamenti per la sconfitta che ci ha segnato dentro. Roba da masochisti professionali. Mi sono tenuto molto alla larga da quell’ evento sciagurato e da lasciare per sempre nel dimenticatoio. Poi le umilianti e sanguinose sconfitte premonitrici di altrettante sciagure calcistiche; ieri sera il primo verdetto, nella migliore delle ipotesi la terza manifestazione europea che alla fine non sarebbe neanche male lasciando quella migliore agli altri americani che si dice siano più poveri del nostro. All’orizzonte poi la tragedia sportiva ineguagliabile, la possibilità di uscire sconfitti dall’innominabile, fuori dall’Europa, fottuti da una serie di ex che ci hanno lasciato ferite ancora sanguinanti. La tempesta perfetta. No, non ce la faccio davvero. Sarà l’età ma la maratona fino a mezzanotte con il rischio di finire poi in bancarotta dallo psicologo, e dovrebbe essere il migliore, non potrò davvero neanche sentirla nominare. Sbircerò credendo di farlo per sbaglio e mi adatterò piano piano a qualunque verdetto.
Abbraccio.
F.V.
Maggio 21st, 2022 alle 12:18
Qualsiasi sia il finale io applaudirò, però aspetto di vedere come e se spenderanno i soldi che arriveranno dalla vendita degli ultimi 2 serpenti venduti ai gobbi. Questa è la prova del nove per una società che finora non ci ha soddisfatto appieno. O no!?
Maggio 21st, 2022 alle 12:22
Che dopo si discuta su tutto è ovvio, d’altra parte fiorentini siamo.
Che si continui sulla falsa riga delle ultime settimane, imputando ad Italiano delle colpe sul risultato finale senza considerare il senzacalcio degli ultimi cinque anni e la rosa messagli a disposizione, sarebbe da incoscienti; l’allenatore ha senz’altro sul groppone degli errori tecnici all’interno di una stagione sopra le righe, ma questi anche i top trainer li hanno.
Vi sarà indubitamente da discutere sulla società, le scelte fatte e soprattutto che faranno, tecniche e strategiche.
Intanto stasera vediamo la partita, tifando come sempre.
FVS
Maggio 21st, 2022 alle 12:24
Ho poca fiducia in questa società e spiego perché:1) spende 70 milioni in un centro sportivo che produrrà solo debiti (tanto tanto avrei capito se li avesse spesi nello stadio…) 2) arriva con proclami tipo ‘money is not a problem’ e poi dopo aver incassato quasi 150 milioni dalle vendite di Vlahovic e Chiesa si fa sfuggire Berardi e Alvarez perché costano troppo…3) non ricordo una plusvalenza generata dagli acquisti di Pradè, ha avuto solo la fortuna che gli sono cresciuti in casa Vlahovic e Chiesa. Mi auguro con tutto il cuore di sbagliare e sono pronto a chiedere scusa anche di persona se un giorno arriveremo in champion
Maggio 21st, 2022 alle 12:43
Il problema di molti tifosi (?) della Fiorentina è che non hanno mezze misure.
Nonostante la stagione sia ampiamente da 7 in pagella, visto le premesse di inizio agosto, qualcuno ha sempre voglia di creare zizzania…
Dopo la vittoria di Napoli molta gente chiedeva alla squadra la qualificazione in Champions ai danni della Juve proprio stasera all’ultima giornata…
Dopo la vergognosa prova di lunedì a Genova invece sembra di essere tornati ad un anno fa quando lottavano x salvarci…
Sento piovere offese verso la società, i giocatori… come se si stesse reteocedendo.
Datevi una calmata, questi ragazzi a 90′ dalla fine della stagione possono ancora regalarci un sogno. Ci avremmo messo la firma tutti nessuno escluso.
E se stasera andasse male, nonostante i giusti rimpianti e le umane critiche, non potrei comunque che applaudire la squadra.
Forza viola!
Maggio 21st, 2022 alle 13:05
Alla fine della partita a Genova ero talmente inc che ho detto che per me anche basta e che non mi avrebbero visto questa sera al Comunale.
Non ce la faccio a mancare non per vedere quelle m ma una squadra che ha l’occasione di chiudere la stagione con un posto in Europa che sarebbe un gran risultato per la squadra e i tifosi che l’hanno sostenuta e riempito lo Stadio.
Se sarà 7 o 8 posto sarà la società a decidere se possiamo avere ambizioni di migliorarci.
Maggio 21st, 2022 alle 14:09
No, Franz. Ce l’ha con me. Se vuoi puoi leggere il perché negli ultimi due post.
Purtroppo io non ce la faccio a stare zitto con chi scrive (commento 116): “Da parte mia il campionato è finito. Sabato andrò al cinema e se contro la Juve giocheremo bene mi incaxxxero ancora di più.”
Oppure dà ragione a IG e al commento contro Italiano di tal tifoso Fabio Bonciani (commento 152): “146 IG. Anch’io sono assolutamente d’accordo su tutto.”
E allora buon cinema stasera ! Consiglio per il film: “Gagarine, proteggi ciò che ami”. Tra l’altro in linea con il proteggere la nostra squadra.
PS: Nessuno ti ha accusato di infamare Batistuta. Paragonavo chi ce l’ha con Italiano a prescindere (e difende Iachini) con quelli che non gli va mai bene nulla.
Ecco quello che ho scritto:
“Ormai vi conosco bene e se c’è una cosa che non sopporto di molti fiorentini di Firenze è quella di “ragionare” per simpatie e non con la razionalità dei punti, delle statistiche e del gioco. Tifosi e giornalisti.
Ricordo quelli in curva che ce l’avevano con Batistuta perché “non sapeva stoppare il pallone” o con Rui Costa perché “non aveva il tiro”.”
Maggio 21st, 2022 alle 14:51
in fiorentina udinese gol di edmundo la giornata era bellissima….e noi a punteggio pieno…..
basta se no ripiango……….
Maggio 21st, 2022 alle 17:24
//www.youtube.com/watch?v=JRXq6_wDmm4
pioveva … pioveva spettacolo!!!
Umberto Alessandria
Maggio 21st, 2022 alle 17:25
Stamani ero a Firenze.
All’uscita dell’autostrada, nel vialone dopo Peretola ad un certo punto ecco un bailame di sirene a distanza… ad un certo punto ecco una fila di volanti della Polizia e furgoni pieni di poliziotti.
In mezzo l’autobus della Juventus, rigorosamente a strisce bianconere, vetri oscuratissimi e sulle fiancate la scritta Juventus.
Agenti con le palette che bloccavano il traffico, tutta la via stupefatta.
Non vi dico passanti e automobilisti cosa gli hanno urlato e che gesti gli hanno fatto al pullman strisciato.
Me compreso, e’ stato piu’forte di me, credevo di essere uscito da questa tipologia di tifo, invece mi ci sono rituffato.
E ne son quasi contento.
Ma volete sapere il punto preciso dove ho incontrato il pullman?
Proprio davanti al Tribunale di Firenze, in viale Guidoni.
Una fatalita’?
No, il posto giusto dove dovrebbero stare.
La giustizia trionfera’.
Antonello
Maggio 21st, 2022 alle 17:51
Viola1946, perdonami eh … ma prima di dare solidarietà bisognerebbe leggere chi è che PER PRIMO ha mancato di rispetto con termini come “vergogna” (verso l’allenatore), “mi hai scassato”, “vai a farti un giro” “sei un talebano” (verso di me) … solo per aver risposto con ironia (chiamando in causa Iachini) a 4 messaggi che davano pesantemente contro l’allenatore per aver sbagliato una partita.
Non esageriamo con il vittimismo … vai a rileggerti la sequenza dei messaggi.
Maggio 21st, 2022 alle 18:10
Fiorentina Udinese 4/10/1998, come si vede anche dai filmato con la ricerca Fiorentina udinese Edmundo, pioveva.
Maggio 21st, 2022 alle 19:26
Abbiamo buttato via tutto contro Udinese Salernitana Sampdoria e anche Sassuolo… adesso contro gli strisciati sarà la delusione perché con loro non c’è verso.
Maggio 21st, 2022 alle 19:55
Stefano al #20
Capisco che fare il troll gestendo contemporaneamente centomila nickname sia un lavoraccio, ma a te mancano proprio le basi del mestiere, perché lo sa anche il gatto che Vicario non è di proprietà dell’Empoli bensì del Cagliari.
Quindi, prima di sparare battutine sarcastiche e fare figure a bischero sciolto, cerca di informarti meglio, che ci metti soltanto un minuto e magari qualcuno ti piglia pure sul serio (dubito, ma non si sa mai).
Poi al #29 c’è quello “che non si fida”, che spera di essere smentito ma che se ne esce con la consueta favoletta del “money is not a problem”.
Caro Daniele Ponsacco, ti rammento che Commisso pronunciò questa frase non già al suo arrivo alla Fiorentina, bensì diverso tempo dopo e riferendola a tutt’altro, ovvero quando la Firenze cui tutto è dovuto cercava di impedirgli a tutti i costi la costruzione del Viola Park, nella miglior tradizione locale.
Anche qui, trenta secondi di ricerca su Internet avrebbero risolto il problema. però, bontà sua, Daniele Ponsacco ha già detto che si scuserà quando andremo in Champions. Mica poco.
Maggio 21st, 2022 alle 20:08
Caro signor Omino di Ferro, io in quanto Fiorentino di Firenze, non sopporto invece la spocchia di chi, non vivendo direttamente la realtà Fiorentina, si permette non so a quale titolo di giudicarla.
In quanto Fiorentino di Firenze non sopporto i tuttoiologi cbe non accettano un contraddittorio con chi, argomentando, talvolta smonta a ragione teorie strampalate fondate su statistiche che col calcio giocato c’entrano come l’uovo di Pasqua a Ferragosto.
In quanto Fiorentino di Firenze consiglio infine a Lei e ai soliti altri due o tre luminari del calcio disegnato sulla lavagna, di farvi, vista la calura che imperversa, una lunga doccia diaccia di umiltà e non prevaricazione nei confronti dell’altrui pensiero.
Maggio 21st, 2022 alle 22:54
Sì gode! Grandi ragazzi, grande Italiano. Mi dispiace per tutti quelli che stasera sono andati al cinema! 😄
Maggio 21st, 2022 alle 22:56
Europaaaa!!!
Astenersi da commenti celebrativi chi ha preferito fare altro piuttosto che guardare la vittoria contro gli schifosi (morbidissimi stasera) e chiedeva di sostituire Italiano solo ieri.
Sparite.
Maggio 21st, 2022 alle 23:18
Le basi sono solide…
Questo gruppo merita un grande applauso…
Rocco Go!! Schiacciamo sull’acceleratore che le montagne russe finali hanno minato un pochino le certezze ( pure le mie e me ne scuso)
Grandi ragazzi e un grazie a Italiano che ha riportato il bello del football nella città dell’arte!!… ovviamente spero che si possa continuare insieme ..
Umberto Alessandria
Maggio 21st, 2022 alle 23:50
Si gode?
Maggio 21st, 2022 alle 23:52
E comunque In Fiorentina Udinese non pioveva, e a Perugia si giocava a causa di lavori allo stadio. Quale squalifica?
Maggio 22nd, 2022 alle 01:17
Si GODE
Poi penso.. per un 7 posto…e si vincesse lo scudetto??????,
Maggio 22nd, 2022 alle 01:23
Rosetta, mi era sfuggito che anche per te il campionato era finito e che stasera saresti andata al cinema. Francamente mi dispiace molto, per me il tifo è un’altra cosa e in questo sono decisamente dalla parte dell’Omino. Ognuno è assolutamente libero di tifare come preferisce, quindi spero che stasera tu abbia visto un bel film. Posto questo, per coerenza, dovreste da ora in avanti sostituire ogni partita con un bel film. Anche il giovedì. Buona visione.
Maggio 22nd, 2022 alle 06:59
17 Franz Paperott.
Mamma mia se pioveva, mai benedetto tanto il mio impermeabilino verde. Tutto passò però quando Edmundo segnò proprio sotto e dinanzi a me. Se chiudo gli occhi rivedo ancora il goal come lo avesse segnato 10 secondi fa’.
Maggio 22nd, 2022 alle 08:00
@Federico:
Maremma cane, segnò anche davanti a me, ero in ferrovia, eppure la pioggia non me la ricordo. Mi ricordo quella di un Fiorentina-Ascoli sospesa nell’81. Un nubifragio…
Maggio 22nd, 2022 alle 08:45
@42 robertodisanjacopino:
Si gode!
Poero gobboooooo! (riferito a chi sappiamo noi).
Maggio 22nd, 2022 alle 08:49
Ed invece ero allo stadio con marito e figlio. Io ho fatto la C2 allo stadio. Io.
Non mi funziona la tastiera stamani vuol dire che lo scriverò anziché mettere il simbolo cuore viola, cuore viola, cuore viola.
Biraghi dopo la partita a domanda precisa sul perché del flop a Genova ha risposto……non abbiamo retto la tensione contro una squadra già salva.
Io al @12 del post precedente ho scritto…..che non hanno retto la tensione davanti ad una squadra libera di testa ed hanno fatto flop.
Ironia parola spesso usata ma di difficile applicazione, l’ironia è una cosa aggredire è un’altra. Affermare che una persona, che non si conosce, odia un’altra senza peraltro nessun presupposto, basta rileggere tutti i commenti di tutto l’anno, dove non è mai stata preferita nessuna parola o pensiero che possa dare adito a ciò è grave. Portando sempre in ballo Iachini (2 anni) sul quale ho risposto più volte, allenatore mediocre si ma grande uomo, solo per attaccare è altrettanto grave. Così come asserire che conosci le persone come me!!??? Come se fossi o delinquente, o imbecille o altro. Questa non è ironia. Quando non si accetta la visione diversa di un problema una persona è intransigente.
Rimane il fatto che tanti dei tifosi che sono andati a Genova hanno scritto che si erano vergognati.
Speriamo che tutto sia servito a squadra ed allenatore per crescere in modo che non succeda più di aver paura di vincere quando è indispensabile vincere. Altrimenti in quell’occasione risulteranno inadeguati, come ho scritto al @12.
Maggio 22nd, 2022 alle 09:00
Comunque tolgo il disturbo e saluto tutti augurando buona estate e buona Europa alla mia adorata Fiorentina.
Risposta
Io invece ti invito a restare, grazie
Maggio 22nd, 2022 alle 10:08
Oooovviaaa
Oggi è un buon giorno.
Seppelliamo le asce di guerra fraticide e godiamo come ricci in primavera.
Ora via a nuovi innesti che alzeranno la qualità tecnica della Viola.
Mi dispiace che Torreira Odriozola forse non ci saranno l’anno prossimo.
Ieri sera ho rivisto un gigante in mezzo al campo che non l’ha fatta vedere a nessun gobbo : Ambrabat.
Solo per quello ad Italiano gli vanno fatti i complimenti.
Grazie Vincenzo
Grazie Daniele
Grazie Joe
M
Ed infinite grazie a Rocco Commisso.
@ Rosetta buona estate anche a te ma rimani con noi a scrivere anche se la tastiera non ti funziona bene.
FORZA VIOLA
Maggio 22nd, 2022 alle 10:12
Rosetta, siamo a parlare di pallone, indò ttu vai, giù. Dobbiamo soppesare le parole anche in base al contesto.
Maggio 22nd, 2022 alle 10:20
@51 rosetta,amica di tifo,perdonami,ma lo avevi detto te che saresti andata al cinema! ,..e invece non hai resistito,eh?! 😄💜
Maggio 22nd, 2022 alle 12:04
Rosetta, ho poco tempo per scrivere perché sono fuori con famiglia ed amici.
In nome della nostra passione per la Fiorentina ti invito anche io a restare.
Ti vorrei dare un consiglio però. Prima di scrivere sul blog a volte conta fino a 100 e poi scrivi. Oppure fallo il giorno dopo.
A volte mi sono ritrovato a scrivere di martedì per commentare una partita della domenica. A volte ti ho visto scrivere fran il primo e secondo tempo. Spesso la rabbia fa scrivere cose che non si pensano (come quella di andare al cinema 😄) … Sapevo benissimo che non ci saresti andata 😉
Perdonami, ma io sono anni che su questo blog e se c’è una cosa per cui lotto è contro il disfattismo ed il tafazismo di certa gente (alcuni giornalisti in primis). Ho difeso i Della Valle così come difendo Commisso e tutti quelli che penso vogliano il bene della Fiorentina.
In questa settimana ho letto di troppa gente che voleva buttare via il bambino con l’acqua sporca. E non era giusto nei confronti di un gruppo e di un allenatore che avevano fatto bene per quasi tutto l’anno.
Ripensaci, buona giornata e forza viola!
Maggio 22nd, 2022 alle 14:40
Mi sa che oggi i miei messaggi non passano. Ci riprovo.
Rosetta, siamo una serie di bischeri che parla di pallone come si fosse tra amici. Non dare un peso sbagliato alle parole e soprattutto non fare la bischera!!! Continua a scrivere e a incazzarti!
Maggio 22nd, 2022 alle 14:55
Grazie David. Un abbraccio
Maggio 22nd, 2022 alle 19:12
Rosetta , ti leggo sempre volentieri, rimani con noi, fra noi, ti stimiamo.
Non dar peso a qualche frase che puo’ non piacerti.
D’altronde siamo semplicemente a ragionar di pallone.
Un caro saluto a te e a tutte le signore del blog.
Antonello
Maggio 22nd, 2022 alle 23:26
Grazie prima di tutti a David e poi a tutti gli altri, da Roberto di Genova a Cablo (anch’io ti leggo sempre) a viola 1946 e poi Bista e Antonello (belle le parole rimani con noi) Monica, Franz (spero di non incaxxarmi troppo), spero di non aver dimenticato nessuno. Grazie per le parole di stima, mi avete spiazzato non mi aspettavo tutti questi attestati. Ok rimango con voi e speriamo che da qui in poi si possa festeggiare molto con la nostra fiorentina. Buonanotte a tutti e chiaramente forza viola.
Maggio 23rd, 2022 alle 10:04
rosetta,sai cosa c’è? che a volte a scrivere non si rende bene l’idea come se si dicesse a voce,perchè nel parlato basta una sfumatura o un accento diverso per far capire subito quello che si intende. ecco che a volte possono nascere equivoci! ma mi sembra che di solito nessuno ti manchi di rispetto,che è cosa diversa dal dissentire -con più o meno veemenza!- con quello che dici.
e poi che fai,mi lasci sola in questa banda di maschiacci?? 😉
…resta!! che c’è da cominciare una nuova stagione!!