Ora giochiamo
Inserito da admin il 4 Feb 2022 7:41 am. Categoria: Senza categoria.
Basta con i discorsi, si faccia parlare il pallone.
C’è molta curiosità nel vedere la Fiorentina orfana di Vlahovic, per me siamo sensibilmente più deboli, ma sono ben felice di sbagliarmi.
Italiano meglio di Sarri, in questa stagione: non l’avrei mai detto e forse stare a Firenze è più semplice che combattere ogni giorno a Roma contro tutto e tutti, ma non è solo questo.
Domani me la vedo da spettatore: positivo, senza nessun particolare problema, solo stanchezza. Santo vaccino.
Al posto mio giocherà Loreto, ma non cambia la squadra vincente del Pentasport: Riganó, Bucchioni, Pestuggia, Zoccolini, da studio Sestini e Bigiotti, più la batteria di opinionisti allo stadio.
Febbraio 4th, 2022 alle 07:49
Capisco che tu voglia essere “negativo” ma dire che siamo sensibilmente più deboli mi sembra eccessivo. Abbiamo pescato il jolly con Italiano vediamo….
Febbraio 4th, 2022 alle 08:17
Il bomber l’abbiamo in panchina!
Riprenditi in fretta, David!
Febbraio 4th, 2022 alle 08:24
Non siamo piu’ deboli affatto. I nuovi semmai si devono amalgamare, ma sono forti.
Febbraio 4th, 2022 alle 08:28
Come non essere d’accordo che siamo più deboli, basta leggere i numeri di chi esce e di chi entra.
Poi c’è qualcuno che è convinto che Cabral come Ronaldo il fenomeno arriva e inizia a segnare e che Ikone’ come Salah scarta tutti.
Andiamo allo Stadio con la speranza che lotteremo ancora per un posto in Europa perché abbiamo fiducia nel gruppo squadra, nell’impianto di gioco costruiti da Italiano ancora sotto esame secondo lo smaltitore di esuberi.
Febbraio 4th, 2022 alle 08:36
Anche secondo me siamo “sensibilmente” più deboli, spero il campo dica invece non è così.
Bravo David, ottima scelta il vaccino, unica soluzione per non finire con un casco in testa.
#perlacomunita’perche’civogliamobene
#sottoconlaquintadose
FORZA VIOLA
Febbraio 4th, 2022 alle 08:59
Cerchiamo tutti di ricompattarci e svelinire l’ambiente. FORZA VIOLA SEMPRE
Febbraio 4th, 2022 alle 09:18
Tutti noi speriamo che Piatek e Cabral facciano ‘caterve’ di reti, ma chi sostiene oggi che la Fiorentina si sia rinforzata o è in malafede o non capisce nulla di calcio. Se Vlahovic è valutato 70 milioni di euro, e fino ad oggi è il capocannoniere della serie A, ci sarà un motivo. Io non ho mai visto nella storia del calcio italiano una squadra che vende il proprio miglior marcatore a metà stagione. Ho letto di tutto in queste ultime due settimane, soprattutto ‘tifosi ragionieri’ che sono contenti per i soldi intascati da Commisso e dal club viola. Io penso al campo, e pur auspicando che i nuovi arrivati facciano da subito benissimo, penso che sia stato commesso un ‘delitto tecnico’, una vera azione contro il bene sportivo della squadra. Si poteva vendere Vlahovic, ma non a gennaio, ed io sono sicuro, sicurissimo, che il serbo a giugno sarebbe potuto non essere venduto alla Juve. E’ stata costruita la novella che Vlahovic volesse andare solo alla Juve, ed il tifoso medio ‘ha abboccato’. Ora avanti Fiorentina, fiducia in Italiano, ma oggi se dovessi scommettere un euro direi che la Fiorentina non migliorerà la sua classifica (e se accadra’ vorrà dire che questo mercato di gennaio sarà stato sbagliato), e che Italiano se riceverà un’offerta da un club piu’ prestigioso della Fiorentina, a giugno prossimo, andra’ via. Ed io lo capisco. Mi metto nei suoi panni: si è fatto un mazzo tanto per sei mesi, e poi gli hanno ‘smontato’ il giocattolo, ‘costringendolo’ ad andare ai canali social del sito ufficiale a dire che siamo piu’ forti di un mese fa. E’ chiaro che non poteva dire altro, ma che tristezza…
Febbraio 4th, 2022 alle 09:22
innanzi tutto non siamo orfani, casomai sedotti ed abbandonati dal serbo, al quale auguro di fare una lunga e (ri)costruttiva esperienza col suo ex compagno della Primavera viola.
Continuando, non sono sicuro di essere più debole, di certo non sensibilmente. Avessimo preso un altro centrale difensivo ed un Ricci al posto di Pulgar, saremmo sati sicuramente più forti.
Vedi, caro David, ora Italiano può anche pensare a giocare con 2 punte, lo sai perché? Perché le abbiamo.
Sulla partita di domani, comunque la vedo nera. Vediamo: Orsato, Lotito che ha fatto fuori Dal Pino, strategia della Lega negli ultimi 3 mesi per favorire le romane a nostro scapito…devo continuare?
Cirano
Febbraio 4th, 2022 alle 09:27
Il Re è morto, viva il RE!
M’ero già stancato di questa storia del ragazzo che non voleva rinnovare quest’estate … e si è ripetuta per tutto l’autunno fino a ora, pompata oltremisura da tutta la stampa sportiva, fiorentina e non. Bastava ascoltare i commenti durante le partite per capire che c’era esagerazione nel glorificare le doti di Dusan, anche quando non era tutto quel granché. Senza dubbio le ha, bisognerà vedere in futuro.
Le partite si vincono in 11, anzi in 16! Quanto è cambiata la classifica del Dortmund con Haaland? Quante Champions ha vinto il PSG con Neymar, Mbappè e compagnia cantante?
Ma a noi non basta, dobbiamo avere un Savonarola da adorare, salvo poi bruciacchiarlo in pubblica piazza, dobbiamo cacciare un Dante, tanto per fare qualche esempio.
La società ha dovuto fare una scelta, se è stata oculata lo dirà il tempo. Nelle ultime 12 partite disputate (dalla sconfitta con la Juve in poi, Coppa Italia compresa) la Fiorentina ha collezionato 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, realizzando ben 32 gol, dei quali il traditore (!) ne ha segnati SOLO 10 tra i quali mi pare ci siano anche 3 rigori, e quegli altri 22? Ce li hanno dati a tavolino?
Avevano già accordi tra di loro, in barba a tutte le regole anche a quelle non scritte del rispetto tra società e la dirigenza ha deciso di stanare i banditi: “Lo volete? Allora pagatelo!”
E smettiamola con questa storia che è merito di Corvino e della vecchia proprietà … se non era per Prandelli e Buso (con questa dirigenza) il buon Dusan era a giocare con il Cittadella o la Spal.
Per cui sì, finalmente il campo … era ora!
Febbraio 4th, 2022 alle 09:27
sensibilmente più deboli rispetto a dicembre? e perchè? è andato via un giocatore forte (e in attacco c’era solo lui), ne sono arrivati tre forse meno forti ma sono tre. e per favore non iniziamo come già in parte è stato fatto contro il cagliari, ogni volta che non vinciamo a dire eh quando c’era vlahovic…eh, si vede che manca vlahovic.. vlahovic c’era l’ano scorso, c’era quest’anno a Torino, a Empoli a Venezia..insomma c’era anche lui quando abbiamo fatto delle partite di merda e anche lui ha giocato delle partite senza neanche mai vedere il pallone. è un centravanti forte che può diventare fortissimo(spero di no) ma ancora deve imparare a giocare di testa, a fare qualche gol da lontano, insomma non è che è andato via Ronaldo il fenomeno o Ronaldinho o Messi o Cr7, è andato via un buon centravanti che è stato sostituito da tre attaccanti validi. Cabral non lo conosco, Piatek era come vlahovic tre anni fa, poi si è perso e Ikone a me sembra uno che può diventare un crack. certo, se restava il serbo era più semplice, ma mettiamocelo bene in testa che E’ LUI CHE E’ VOLUTO ANDARE VIA e lo voleva fare gratis, quindi festeggiamo questi 70 milioni piovuti dal cielo e vediamo se Cabral conferma quello che stava facendo a Basilea.
Febbraio 4th, 2022 alle 09:28
Federico
La quinta dose fattilla tu. Io mi fermo a 3 e mi sembra più che bastevole. Resisto fino a Pasqua in questa situazione, poi sbrocco. Se per colpa dei soliti l’emergenza non sarà finita, darò di barta ai’ccervello!!!
Lapi Dario
Febbraio 4th, 2022 alle 09:31
Spero di sbagliarmi lo dicevi anche con Italiano … quindi speriamo sia di buon auspicio. 🙂
Io sono invece più ottimista, soprattutto verso Cabral. Ovviamente bisaognerà vedere come sarà il suo adattamento al calcio italiano.
Molto meno con Piatek, buon realizzatore ma giocatore molto statico. Poi dopo aver letto quanto prende di stipendio (oltre 3 netti) ho un bel po’ di perplessità sull’operazione di Pradé, che secondo me avrebbe dovuto buttarsi a capo fitto su uno dei due Alvarez.
Riprenditi presto !
Febbraio 4th, 2022 alle 09:38
Abbiamo un grande allenatore e i grandi allenatori si pongono continue domande, per cercare nuove risposte e nuove soluzioni
Italiano troverà la soluzione e tra poco tempo ritorneremo belli come il sole di un’alba primaverile
Dove il raggio riscalda e toglie la frizzante e lieve brezza del mattino
Febbraio 4th, 2022 alle 09:38
Io credo che siamo nettamente piu’ forti e piu’ tranqulli dopo che la serpe serba é sparita dallo spogliatoio.Abbiamo finalmente un signor attacco,con due delanteros, e quattro esterni.Centrocampo solido,difesa sempre ballerina ma faremo avec.Abbiamo un bel gruzzolo di milioni per consolidare la squadra.Poi se si smettesse anche di insultare Commisso ,che ha fatto un super lavoro,allora le cose potrebbero andare ancor meglio.Forza Viola.
Febbraio 4th, 2022 alle 09:43
figuriamoci, io avevo inteso che eri positivo verso la fiorentina, invece sei positivo al covid :))) in bocca al lupo, se sei vaccinato non dovresti avere grossi problemi e poi omicron sembra che non sia cosi cattiva come le altre varianti. inoltre il covid l’ha avuto anche Vlahovic e da positivo è andato a fare la presentazione a juventus quindi stai tranquillo, non è grave.
sei positivo al covid ma negativo verso la viola e questo è male. il campionato l’ha sempre vinto una squadra dove non c’era Vlahovic, in Europa c’è sempre andata una squadra dove non c’era Vlahovic. perchè qui sembra che stiamo parlando di Pelè. l’altro giorno mi sono divertito a incollare qualche commento sul serbo preso a caso in cinque minuti sull’archivio del blog relativi ad un anno e tre mesi fa e uno era tuo, David. Certo, va via uno che segna tanto, ma c’era solo lui. siamo stati fortunati che non ha mai fatto una storta. ora c’è Piatek che non sarà quello di tre/quattro anni fa ma ha fatto un sacco di gol, c’è Cabral di cui tutti parlano benissimo e c’è Ikone che a me pare molto bravo. Qualcuno sopra ha rammentato Salah. ecco, quando arrivò lui a gennaio al posto di Cuadrado, chi se lo aspettava che fosse cosi forte? altro che Vlahovic! quindi adesso l’importante è stare con la squadra e con Rocco che ho letto giustamente sfavatissimo. dopo l’ultima delle righe del campo mobili credo che anche San Francesco manderebbe tutti affanculo. speriamo che invece la squadra inizi a ingranare e che ci faccia passare la volahoviccite a tutti. ricordiamoci sempre comunque che non è stata una vendita tipo Baggio, anzi non è stata neanche una vendita ma una specie di estorsione.
Febbraio 4th, 2022 alle 09:46
Se ti vuoi fare una dose anche per me te la cedo volentieri :).
Febbraio 4th, 2022 alle 09:48
Ma la domanda è…cosa può frullare nel cervello a uno che esalta la quinta dose???
La gente è oramai sbroccata, da una parte e dall’altra… e queste sono le conseguenze…
Vdz
Febbraio 4th, 2022 alle 09:53
ah matteo, se è tutta un’invenzione che vlahovic voleva solo la juve, allora hai ragione te. pensa che stupido che sono, io ci avevo creduto fin dal primo momento. ma forse hai ragione te, vlahovic ma in particolare il suo procuratore, volevano restare per forza qui ma Commisso li ha costretti ad andare via, non rinnovava perchè non aveva bisogno del contratto, voleva restare qui e giocare gratis. visto che siamo a sparare cazzate, spariamole per bene 🙂 la tua teoria è paragonabile a quella dei terrapiattisti, l’abbiamo visto tutti com’è andata e rinunciare a 70 milioni per arrivare setti o ottavi lo stesso, mi sembra una cosa poco intelligente. comunque come ha detto qualcuno, si gioca in 16 e vlahovic era uno dei 16, non è ne Messi ne cr7, ne Ronaldo ma neanche Salah o Luca Toni.
Febbraio 4th, 2022 alle 10:06
Anticipo quanto succederà nei prossimi mesi… un déjà vu… quando si vincerà sarà merito di Italiano… quando si perderà…la colpa sarà di Commisso Barone Prade… che purtroppo non sanno fare calcio e non si circondano di gente competente vedi Antognoni Rui Costa etc…, se arriviamo sesti con il serbo saremmo arrivati quinti o quarti o secondi o primi… come un film già visto… Questa ormai è la nostra storia, il nostro DNA e non credo che siamo in grado di cambiarlo, non per nulla, siamo i pronipoti di quelli che hanno avuto da ridire sui Medici su Dante Alighieri…
Febbraio 4th, 2022 alle 10:08
Per fortuna tornerà a parlare il campo, questa storia mi aveva altro che sfinito.
Io che si sia più deboli David, non lo penso proprio, rimpiazzarlo facile non sarà, ma davanti non abbiamo preso degli emeriti sconosciuti.
Come tutti noi, spererei di riuscire a rientrare in Europa, ma soprattutto vorrei tornare allo stadio, a vedere la squadra come nei primi 5 mesi di quest’anno.
Avanti con fiducia.
Febbraio 4th, 2022 alle 10:17
Matteo al #6… Io con tutta la tua competenza ti avrei assunto in Fiorentina… hai delle certezze invidiabili… sicuramente sei del mestiere !!! Ma se sei uno come me che l’unico mercato che conosce è quello delle Cure, ti prego per favore falla finita di rompere i cogl… VLAHOVIC SAREBBE ANDATO COMUNQUE ALLA JUVE… e molto probabilmente a gratis, se la juve non fosse stata nella merda, ora, per piacere …. fattelo un cartellino e ogni tanto rileggetelo ….
Febbraio 4th, 2022 alle 10:18
Auguri di pronta guarigione David. Anch’io l’ho passato da trivaccinato ed è stato un raffreddore che, nella classifica dei miei raffreddori, sta in zona retrocessione.
Febbraio 4th, 2022 alle 10:18
Io vorrei invece sapere perché nessuno compreso uno dei tuoi fieri opinionisti, david, chiede a pradè di kokorin…
Perché questo si vanta a destra e manca senza un minimo di autocritica….
Febbraio 4th, 2022 alle 10:29
…Ed è ritornato anche Roberto Cavalli quello dell’abbonamento gratis in tribuna e dei 170 dipendenti licenziati…, parla di soldi da investire… o forse intendeva da farvi investire… altro pifferaio dei mie stivali !!!
Febbraio 4th, 2022 alle 10:36
Forza David, riprenditi in fretta, e in questi giorni di vita casalinga forzata cerca di riposarti e di ricaricare le batterie.
Ti vogliam presto piu’ bello et forte che pria .
Febbraio 4th, 2022 alle 10:37
Siamo più forti, siamo più deboli?
Ai posteri l’ardua sentenza.
Sicuramente siamo tutti arrabbiati sportivamente e agonisticamente, molto arrabbiati e veicolando nel modo giusto questo sentimento potremmo stupire sia gli scettici che i menagramo.
Italiano adesso decisivo più che mai.
Per quanto mi riguarda, si lotta per le coppe anche senza lo sbavatore per il b/n.
Febbraio 4th, 2022 alle 10:40
Secondo me siamo più forti.
Al campo (lasciamoli almeno ambientare) la sentenza. con il gobbo abbiamo perso anche e quando era marcato stretto spariva.
Febbraio 4th, 2022 alle 10:55
intanto auguri di pronta guarigione. analizziamo freddamente: a dicembre c’erano Vlahovic, Pulgar, Benassi ma non c’erano Cabral, Piatek, Ikoné.
Quando si valuta se ci siamo rafforzati o indeboliti non si può solo considerare Vlahovic ma tutti i reparti. In difesa siamo rimasti uguali. A centrocampo abbiamo tolto 2 che giocavano poco, forse leggermente indeboliti nelle alternative ma si compensa col fatto che un allenatore di solito durante la settimana lavora meglio con una rosa non troppo numerosa. In attacco non si può considerare solo il rapporto Vlahovic-Cabral ma quello Vlahovic/Kokorin – Cabral/Piatek. Questo aspetto non lo rileva nessuno ma in tal senso non sono sicuro che ci siamo indeboliti
Febbraio 4th, 2022 alle 11:07
Prima se ne andava e meglio era per tutti ….avere in squadra questa serpe strisciata poteva avvelenare tutto l’ambiente altro che Europa ….augurandogli di segnare per tutto il resto della sua carriera un numero uguale e non superiore al numero delle dosi di vaccino consigliate, io mi fido di Italiano (certo più di Matteo non me ne voglia) e sí potremmo essere più forti di prima… Cabral segna in ogni modo mi sembra più agile ed eclettico del cingolato serbo diamogli un fisiologico tempo di adattamento e vedremo ….tra Sarri e italiano non c’è gara per me Italiano tutta la vita …e anche oltre ….abbiamo un tridente da paura !!
E tifiamo più di prima hanno bisogno di tutto il nostro sostegno dimostriamo a tutti che un calcio di vertice si può fare anche con i sentimenti e la passione oltre che con i soldi …
Febbraio 4th, 2022 alle 11:13
Ma è proprio indispensabile leggere post infarciti di parole o termini non consoni alla lingua italiana? Forse passero’ per perbenista, ma trovo insopportabile la maleducazione ed il linguaggio poco forbito in certi post. Sono chiari segnali di cafonaggine e rozzezza. Un tempo chi usava termini offensivi o parolacce veniva emarginato, oggi invece sul web trova quasi apprezzamenti. Sono sconvolto dalla malacreanza che ci circonda, ed a costo di passare per conformista, lo scrivo, ben sapendo che verro’ ‘canzonato’ e vilipeso da chi su questo blog fa un uso smodato di termini offensivi e maleducati
Febbraio 4th, 2022 alle 11:16
Certo che la squadra è più debole
Alla domanda “vuoi giocare contro Lazio con Vlahovic centravanti o con uno fra Piatek e Cabral” se c’è qualcuno che sceglie la seconda opzione è ben bizzarro
Questo non significa che la Fiorentina non possa vincere con Lazio, non lo pensò per niente o che potesse perdere anche con Vlahovic, significa solo che oggi la Fiorentina è tecnicamente più debole di ieri, magari fra qualche settimana con l’ambientamento dei nuovi, forse anche con una modifica all’impianto di gioco, si potrà essere ugualmente è in qualche modo diversamente forti
Ma domani, la Fiorentina che vedremo domani è ancora credo per qualche settimana sarà innegabilmente più ricca ma altrettanto innegabilmente più debole
Poi in Italiano i trust and so…
Febbraio 4th, 2022 alle 11:23
Sono più preoccupato della tua assenza direttore che di quella di Vlahovic! Torna presto.
Per il resto io credo che la partita di Cagliari sia stata la prima vera partita senza Vlahovic. Ho scritto in sede di commento su questo blog, che qualcosa non mi era tornata nell’approccio alla partita. L’errore marchiano di Bonaventura, quello di Biraghi in fase difensiva ed il pessimo rigore sbagliato tirando addosso al portiere. Avevo avuto l’idea che qualcosa non stesse funzionando a livello mentale. Col senno del poi io credo che la squadra avesse appreso dell’imminente cessione del centravanti. Ho giocato a pallone ad infimi livelli sia chiaro. Ma in certe partite che ci mancava il nostro miglior giocatore, ci entrava a tutti una sorta di giramento di palle e si perdeva convinzione finendo col giocare pure peggio. Immaginate di fare un torneo su bagni d’estate e di avere in squadra il Re Leone. Diventiamo tutti Re Leoni con lui in campo. Senza si torna gattini. Ecco questo è il timore principale quando perdi il leader (chiamiamolo “strumentale” se non è “carismatico”). La Fiorentina secondo me la botta l’ha assorbita e pagata già a Cagliari dove cmq si riuscì a fare il nostro gioco. Per cui non mi aspetto più di avere un crollo emotivo. Restano invece le incertezze tecniche relative a come giocherà il centravanti che avremo in campo. In questo senso io spero che Cabral o Piantek siano soprattutto prestanti fisicamente da poter fare la guerra corpo a corpo coi difensori lassù nel centro, perché Vlahovic con Italiano faceva questo e credo che questo sia stato il suo vero progresso dell’ultimo anno. Prima di Italiano il serbo svariava di più alla ricerca di spazi (soprattutto a destra). Con Italiano, oltre all’intesa sui palloni in profondità sul lato sinistro soprattutto con Duncan, Susan ripuliva tanti palloni sporchi sulla tre quarti e perfino a centrocampo, permettendo alla squadra di salire. Per adesso mi accontenterei di vedere questo da parte del centravanti di turno. E mi aspetterei dagli altri il massimo impegno e nessuna demoralizzazione, altrimenti si ritorna indietro al periodo in cui c’era Chiesa che voleva andare via…
Febbraio 4th, 2022 alle 11:27
Dice una regola di marketing che un cambiamento può essere un’occasione o una minaccia.
Ora ci vuole la bravura di Italiano a trovare un modo di giocare che massimizzi la nuova realtà tecnica e che questa potenziale minaccia si riveli un’occasione propizia.
Come ha detto qualcuno si gioca in 16. Ovviamente, bisogna dare il tempo per rendere efficiente il nuovo sistema di gioco d’attacco.
In termini di qualità, a bocce ferme, indubbiamente abbiamo fatto un passo indietro.
Spero in Italiano.
Un saluto.
Febbraio 4th, 2022 alle 11:34
in bocca al lupo,prima di tutto, per ristabilirti in fretta.
Per il resto non condivido: siamo più forti.Un gobbo nato in meno.
Peccato che non possiamo spedire a Torino,diversi giornalisti (con esclusione di te ed altri,ma non così tanti) che in questi giorni hanno fatto ampio uso della macchina del fango contro Commisso.Si meriterebbero il trattamento che i loro amici foulardati osservavano ai
“dissenzienti”.
Febbraio 4th, 2022 alle 12:41
Secondo me invece non ci siamo indeboliti
Febbraio 4th, 2022 alle 12:51
Matteo.6
Sono un tifoso medio e non mi sento un “abboccone”.
Vlahovic e i suoi papponi volevano ESCLUSIVAMENTE la Juventus e per ricostruire la vicenda a tuo modo bisogna essere in malafede o disinformati. SFV
Febbraio 4th, 2022 alle 12:53
Rettifica: Matteo.7
Febbraio 4th, 2022 alle 13:12
In bocca al lupo Direttore per una rapida guarigione senza fastidiose conseguenze.
Per il resto plaudo al tuo intervento di pensare solo al campo salvo questa puntualizzazione: è lui che è orfano di noi non viceversa!
FViola
Febbraio 4th, 2022 alle 13:18
la sfera di cristallo non ce l’ha nessuno, ma così a lume di naso siamo più forti complessivamente.
Ragioniamo da squadra.
Qualcuno qui sopra parla di numeri: Cabral ha numeri paurosi, anche in Europa, se vogliamo attaccarci al fatto che giocava in un altro campionato…..Pjontek di Genova e primi mesi Milan, idem.
L’innesto di Ikonè non sarà facile, ma mi auguro che il mister lo abbia valutato prima di comprarlo e se trova il suo equilibrio dentro la squadra questo è un calciatore da urlo.
Eppoi, ragà, ci siamo levati dallo stillicidio giornaliero sul serbo.
Logorante, umiliante e snervante (almeno per me).
Ora qualcuno (La Repubblica) ha iniziato a soffiare sull’allenatore: ha un contratto non troppo lungo, dice il fenomeno che scrive e se si perde il mister il tifo si ribellerà stavolta… (più o meno l’ho capita così!…capito l’antifona?).
Due anni più opzione per il terzo, dopo appena sei mesi di lavoro insieme, sarebbero pochi?….
Qualcuno anche sforzandosi, può vederci qualcosa di diverso da un tentivo (infantile) destabilizzante ?
Febbraio 4th, 2022 alle 13:28
Solo tanta delusione e tristezza!! Siamo la barzelletta d’italia e bisogna pensare a giocare??? Quindi secondo te è tutto ok? Facciamo una festa direi
Febbraio 4th, 2022 alle 13:32
30😂
Cip cip!
Febbraio 4th, 2022 alle 13:45
Auguri di pronta guarigione, vedrai che con l’aiuto del vaccino andrà bene,ho visto in famiglia la differenza fra vaccinati e non.
Febbraio 4th, 2022 alle 14:45
Ora la palla passa alla Roma con Zaniolo.Con la squadra attuale possiamo iniziare un ciclo.
Febbraio 4th, 2022 alle 14:48
Credo che diversi personaggi di questo blog farebbero la loro figura in una gara di rutti.
In ogni caso il sono dalla parte di Matteo (#30) ….sempre e comunque.
Magari se avesse un nome diverso sarei più felice 😉
Febbraio 4th, 2022 alle 14:52
Saremmo stati lo zimbello in Italia se Vlahovic fosse passato a parametro zero, ma 75 milioni di euro con giocatore ormai completamente ammortizzato esalta la dirigenza è proprietà Della Viola.
Febbraio 4th, 2022 alle 15:04
Matteo io + che sconvolto dalla malacreanza che ci corconda, lo sono nel leggere quello che scrivi…sperando di non averti offeso.
Febbraio 4th, 2022 alle 15:24
Adesso deve necessariamente trovare soluzione il Mister che per fortuna mi da molta fiducia…abbiamo perso un gran giocatore senza dubbio sarà molto difficile eguagliare i suoi numeri.
Per i matti da overdose di vaccino se vogliono la quarta dose la lascio volentieri, per quanto mi riguarda greenpass o no io mi fermo qui.
Febbraio 4th, 2022 alle 15:33
matteo al 30
più che conformista dimostri di essere ignorante, visto che per l’appunto ignori che le “parolacce”, come le chiami tu, sono usate nella lingua italiana fin dai tempi di Dante (dichiarato tifoso della Fiorentina, peraltro), passando per Pietro Aretino e giù giù fino al Belli (noto romanista, ma vabbè). Per non parlare dei latini: leggiti bene i Carmi del veronese Catullo, e non quelli inoffensivi che propina(va)no al liceo, e poi vedi. Altro che linguaggio “poco forbito!!
Quindi, prima di dire altre bischerate, mettiti a studiare un pochino, che male non ti fa.
Febbraio 4th, 2022 alle 15:43
Ma che problemi hanno quelli come soloroger?!
Febbraio 4th, 2022 alle 16:09
Due sogni.
Primo sogno: alla fine del primo tempo contro la Lazio siamo sotto di un gol. Intorno al 15′ entra Cabral. Un gol e un assist e vinciamo la partita.
Secondo sogno: Fiorentina – Rubentus, a maggio, ultima partita. Si trascina sullo 0 a 0. Al 90′ segna Cabral e la vinciamo. Andiamo in Europa e Firenze smette di bubare e ricomincia a sognare.
Febbraio 4th, 2022 alle 17:31
Faccio due provocazioni:
La prima: ma il tridente Gozalez – Cabral (Piatek) – Ikonè, è così sensibilmente più debole di Gonzalez – Vlahovic – Callejon?
La seconda: la Juve aveva Ronaldo che ha fatto più di 30 gol, risolvendo da solo tante partite, e a malapena è arrivata quarta…. Vlahovic ha le qualità per risolvere le partite come faceva Ronaldo?
Febbraio 4th, 2022 alle 17:42
Il tipo che ha messo il Commisso/Joker è uno solo. Già denunciato per deturpazione e diffmazione.
Qualcuno lo dica a Rocco!
Febbraio 4th, 2022 alle 18:40
cafonaggine e rozzezza … credo sia quello che scrivi te, che si, saresti da emarginare… non sono ragioniere e forse per questo ci capisco poco… ma non sono neanche di quelli che pretendono di divertirmi a spese di altri.. nel mio piccolo mi scuso con il Presidente se a Firenze c’è a gente come te, che credeva che qui fosse sbarcato il ricco scemo… e guarda che te lo dice uno che per 40 le domeniche le ha passate sui gradoni del Franchi. Molti di quelli che criticano lo stadio non sa manco dove sta!!!
Febbraio 4th, 2022 alle 19:53
Buona guarigione David..
Umberto Alessandria
Febbraio 4th, 2022 alle 20:02
Asintomatica. Io le faccio le gare di rutti e mi sono stufato di sentirvi. Alla variante bulgara che ha pienamente ragione dico che anche se ormai ha 37 anni, a cr 7vlahovic attualmente non è in grado neanche di legare la scarpa sinistra. È arrivato qui da vecchio., ha fatto piudi 100 gol e non so quanti mila assist e anche con lui hanno vinto solo scudetti.
Completamente d accordo anche con classe 1937, ma vallo a spiegare a Matteo e ai bambini che piangono
Febbraio 4th, 2022 alle 21:48
Meglio una parolaccia scritta bene che infarcite di termini inglesi facilmente sostituibili dai loro omologhi in italiano.
Il paese dive il dolce sì suona
Febbraio 4th, 2022 alle 22:54
Auguri di una rapida negatività!!!
Zachini e Lapi Dario, scommetto un legamento di Chiesa che Federico ha provato a fare soltanto a fare una battuta. Ne sono sicuro a meno che non faccia Pfizer di cognome.
La Fiorentina senza Vlahovic diventerà molto più forte quando verranno investiti i soldi della sua cessione comprando altri 2/3 giocatori.A Cabral, Piatek e Ikone serve un po’ di tempo, tempo che non ci farà arrivare tra le prime 7.Ma non importa… Si vince la Coppa Italia!
Febbraio 5th, 2022 alle 08:49
Prima con certe difese eravamo bloccati, bastava ingabbiare Vlahovic.
Adesso possiamo cambiare i movimenti ed i punti di riferimento in avanti in base alle caratteristiche avversarie.
La squadra è più completa, anche se abbiamo perso qualcosa nel singolo di valore assoluto.
Piuttosto: che si mantenga sempre sano ed in palla Torreira, perché lì è impensabile un sostituto in rosa ed incomprensibile aver tenuto Amrabat anziché Pulgar, che se non altro riusciva a passare prima la palla e non solo dopo averla tenuta 10 secondi almeno.
Avanti fiduciosi, il top è in panchina e non ho mai dubitato che per noi fosse meglio di Sarri.
Febbraio 5th, 2022 alle 09:32
Razdeganne. Sono felice che tu faccia un po’ di attivita sportiva. Fa bene alla salute. E spero tanto che tu riesca anche a vincere qualche gara……sono belle soddisfazioni.
Per il resto , se ti sei stufato mi spiace tantissimo…..ma sai come fare. Nessuno ti obbliga a leggere.
Un caro saluto.
Febbraio 5th, 2022 alle 10:04
Aspettiamo il campo. Stasera è una prima prova che può essere utile per capire come Italiano cambierà il gioco per adattarsi alle caratteristiche tecniche dei nuovi giocatori, Ikonè compreso.
Per me sarebbe anche l’ora di abbozzarla con quello che è andato a giocare nella Banda Bassotti. E’ stata una sua scelta, son convinto che la Fiorentina abbia fatto un buon affare sul piano economico ed andiamo avanti stando vicino a che veste la maglia viola.
Auguri di rapida negativizzazione. Con tre vaccini mi è toccato stare in casa da Natale al 13 Gennaio. Due palle (è volgare dire così?) che non ti dico.
Febbraio 5th, 2022 alle 12:01
Siamo tutti positivi! anche te David.
Stasera vinciamo con gol dei nostri attaccanti e poi puoi negativizzarti anche subito 😂
Forza Viola e Forza David!
Lucky
Febbraio 5th, 2022 alle 12:29
Prima di tutto in bocca al lupo David e rimettiti presto.
Poi la diatriba sul siamo più forti o più deboli è proprio buffa.
Avevamo un attaccante solo, fortissimo ma uno solo e tutti dicevamo che se prendeva un raffreddore era un problema.
Abbiamo sperato, all’inizio, in Kokorin e poi abbiamo capito di aver ingaggiato un bidone, quindi sempre un attaccante solo avevamo.
Vlahovic non c’è più, non perchè l’abbiamo venduto noi, ma perchè edificio religioso si è rotto ed i gobbacci hanno dovuto aprire il portafoglio e darlo via a queste cifre è un affare ed un bene per la Viola, altrimenti il piano era di andare via a zero.
Abbiamo preso Ikonè, su cui qualcuno storce la bocca, peccato che in due spezzoni di partita abbia fatto due assist, senza conoscere lingua, gioco compagni ed avversari, buttalo via!
Piontek ha segnato all’esordio e conosce di più il campionato.
Non mi pare che ci sia da stracciarsi le
vesti, con un buon tecnico come il nostro si può fare altrettanto bene avendo più cambi e scelta.
Ed ora parla il campo, Forza Viola.
Febbraio 5th, 2022 alle 13:03
Nel farle i migliori auguri per una sollecita guarigione la invito a vedere le cose con uno sguardo meno negativoe on più fiducia nel futuro
Febbraio 5th, 2022 alle 13:22
Si però se mi censuri i post.. Visto che ormai Matteo è il suo aletr ego mi vedono e mi danno del buzzurro, mi volevo meritare in pieno questo appellativo 😂
Febbraio 5th, 2022 alle 13:45
Cielo Viola 9 @
Ottima riflessione!
Ne ho fatta una simile rispetto al rapporto tra gol fatti e punti nel girone di ritorno dello scorso campionato e del girone di andata di questo. Se non ricordo male 15 gol 19 punti nel girone di ritorno e 17 gol e 32 punti in questo di andata… il gioco ed il gruppo, la squadra e l’allenatore contano ?!
Sono curioso di vedere cosa succederà.
Unico timore è l’ambiente. Quanti aspettano e quasi quasi sperano di vedere due tre sconfitte consecutive per poter dare sfogo a tutte le loro frustrazioni e previsioni nefaste?
Incrociamo le dita e FVIOLA
Febbraio 5th, 2022 alle 15:26
Se non dovesse andare bene evitiamo scene di isterismo collettivo.
La squadra potrebbe aver bisogno di tempo per trovare nuovi equilibri, quindi calma e gesso.
E lo dice uno infuriato per la cessione di Vlahovic ai gobbi.
Auguri, David, di pronta negativizzazione.
Febbraio 5th, 2022 alle 16:03
ARTURO CABRAL EHEE OO
Febbraio 5th, 2022 alle 17:04
@Nanni 47:
Ti prego, non offendere la gloriosa e nobile Banda Bassotti…
Febbraio 5th, 2022 alle 19:57
Caro razdeganne
non so a chi tu ti riferisca quando citi “l’alter ego” di tale Matteo.
Nel caso comunque tu ti riferisca al sottoscritto……mi
preme farti presente che il termine “buzzurro” non è mai stato usato nei tuoi confronti….anzi , non è mai stato da me utilizzato in alcun caso.
Sottolineo che quando ho parlato di ” gare di rutti” il riferimento era assolutamente generico e non riferito specificatamente a nessuno.
Se poi tu, del tutto autonomamente, ti sei sentito coinvolto…..mi spiace per te. Ma è un problema tuo.
Un caro saluto.
Febbraio 5th, 2022 alle 22:46
Bella impressione mi ha fatto cabral. Mi ha ricordato el tanque silva!
Febbraio 5th, 2022 alle 22:48
Italiano,9 sconfitte in campionato,mi pare.E’ un grande allenatore?Boh.La squadra gioca male nonostante una discreta rosa.Stasera poi siamo tornati alle oscenità della disfatta di Torino(4-0).
Febbraio 5th, 2022 alle 22:55
Amo il mister Italiano
Ma oggi non ha saputo leggere la partita e di conseguenza non ha saputo cambiare e interpretare una situazione palesemente avversa.
Tra l’altro la Lazio ha trovato una chiave di lettura del nostro gioco, che per forza di ragioni, abbisogna di nuove strategie interpretative.
Cabral non mi dispiace per niente
Febbraio 5th, 2022 alle 23:02
Sarà dura… sarà lunga…ci vorrà giustamente del tempo avendo fatto il mercato che è stato fatto ma nel mentre a la spezia gioco io da regista o amrabat?
Umberto Alessandria
Febbraio 5th, 2022 alle 23:24
Mi spiace ammetterlo ma oggi Italiano ha fatto un disastro. Ha sbagliato tutto e Sarri li ha sverniciato da tutti i punti di vista. Una firmazione iniziale delirante.
Perché Nastasic su Immobile? Perché?
Perché con tutti gli esterni, sempre Callejon? Perché?
Perche contro una squadra di palleggiatori metti uno scarpone come Duncan? Perché?
Inoltre le colpe sono anche di gotime, il quale ha avuto la geniale idea di cedere Pulgar senza lrendere nessun altro. Oggi Torreira non doveva giocare e difatti è stwto il peggiore, ma abbiamo solo lui.
Inoltre l’ho scritto subito, perché non orendere un altro centrale e vendere alla Samp Nastasic? Perché?
Anbiamo fatto talmente schifo che non posso nemmeno incazzarmi per un arbitraggio scandaloso, perché avremmo perso lo stesso.
Sono avvilito, possiamo salutare l’europa per quest’anno. Limitiamoci a perfezionare gli schemi, preparare la risa per il prossimo campionato, sperando che il nostro Mister, impari dai suoi errori, rari ma sempre tali.
Cirano
Febbraio 5th, 2022 alle 23:54
Oggettivamente venduto un centravanti da 25 gol arrivare ottavi sarebbe il massimo…stasera lezione di calcio subita…e certificazione di una quantomeno strana campagna acquisti di gennaio ( difensori? Vice Torreira?) …vedremo giovedì…
Non ho visto in Cabral i movimenti del serbo finalizzate a rendere più incisiva la manovra…speriamo sia stato soltanto per il fatto di aver incontrato una grande squadra e che il nuovo bomber è qui da tre giorni….mi gira scriverlo ma quando è in giornata la differenza è evidente…
Sarà dura…molto dura..
Umberto Alessandria
Febbraio 6th, 2022 alle 01:13
Che sarebbe stata una partita difficilissima si sapeva.
Quando poi vedi almeno 3-4 giocatori in palese difficoltà fisica e mentale, capisci che non c’è trippa per gatti. In una serata così nera solo sottil ha brillato, ed il neoarrivato cabral ha dato qualche buon segnale.
Mi fermo qui perché mi mancano troppi tasselli per poter fare una disamina che sfoci in uno sfogo inutile quanto ingiusto.
Bisogna guardare avanti.
A Bergamo sarà durissima poi ci sarà spezia.
Spero che il mister e i ragazzi siappiano reagire e fare di necessità virtù.
Forza Viola
Febbraio 6th, 2022 alle 01:37
Ero allo stadio ed una partita come quella di questa sera può essere compresa in preparazione o a inizio campionato. Nella seconda metà del campionati è molto più difficile da accettare. Parecchi dubbi. Ma parecchi.
Febbraio 6th, 2022 alle 05:11
Vibennal 14
Vibennal 71
Psycho
Febbraio 7th, 2022 alle 07:04
70 nicols81
Mi hai tolto le parole…dalla tastiera.
Speriamo bene.