Ci ha preso per il culo
Nell’aprile di 32 anni fa ero in macchina con Baggio, Dunga e Barend Krausz, l’assistente fiorentino di Caliendo, di ritorno da Roma dopo un pareggio viola. Roberto mi giurò e spergiurò che voleva rimanere e che comunque non sarebbe mai andato alla Juve.
In tutti questi anni ho sempre voluto credere che sia stato costretto al trasferimento, forse perché innamorato calcisticamente di un ragazzo che ho visto crescere nella sofferenza. Non sono mai stato obiettivo, lo ammetto.
Dopo ho perso l’innocenza e non ci ho creduto più, in un crescendo di cessioni a quelli là che partono dalla mancata vendita di Jovetic, nonostante supplica a mezzo stampa del montenegrino.
Poi è arrivato Bernardeschi, alla fine il più onesto, con esclusione dei problemi digestivi al ritiro, le boccucce di Chiesa e adesso il capolavoro di questo ventunenne dotato di immenso talento messo al servizio di quella che secondo lui è furbizia.
Da un anno a questa parte Dusan Vlahovic ci ha preso per il culo e scusate il francesismo, ma siamo in casa nostra e possiamo lasciarci andare ad un linguaggio non politicamente corretto.
Lui e sui sodali hanno ricattato la Fiorentina che ha fatto offerte in linea col valore del giocatore e che è stata umiliata da silenzi e richieste impossibili.
Il peggio del peggio, che pensavamo già di aver visto negli anni passati, ma a cui evidentemente non c’è mai fine.
Giusto aziendalmente che finisca così, ma adesso abbiamo una voragine da riempire in attacco e non sarà semplice.
Gennaio 25th, 2022 alle 07:39
Hai uno dei tre attaccanti più forti di Europa e lo vendi a gennaio a una concorrente per l’Europa, peraltro..la Juve.
Possiamo dire che è un FALLIMENTO TOTALE della nostra società? O dobbiamo anche fargli un applauso? Chi lo ha lanciato sapendo che scadeva il contratto nel 2023? Gli stessi che hanno dato il doppio dell’ingaggio a Kokorin?
Questo segnerà 300 goal nei prossimi anni, tutti per la Juve. E Pradè rilascia interviste col cappello in mano a dire “vi prego dateci due soldi”.
Money is not a problem. It’s THE problem.
Di nuovo la figura dei pezzenti, ma va sicuramente bene così.
Gennaio 25th, 2022 alle 07:41
Ci ha preso per il culo anche Commisso! Ci sono cose che non si possono fare, Vlahovic alla Juventus a gennaio è una di queste.
Money, Money, Money, il resto è solo fuffa.
Gennaio 25th, 2022 alle 07:41
A me fa ridere chi critica la società.. cosa avrebbe dovuto fare? Rinnovare quando non giocava? E comunque tutto sto fuoriclasse non lo vedo, ottimo giocatore , forse diventerà fortissimo, ma di testa non le prende, una solo il sx, se guardiamo la classifica cannonieri Simeone senza rigori ne ha fatti più. Io tifo la Fiorentina e non i giocatori, ne arriverà uno più debole , può darsi, anzi senz’altro, ma tiferò più di prima e più forte di prima.
Gennaio 25th, 2022 alle 07:46
money is not a problem….per loro però, non per noi !! Peggio dei Pontello!! Anche Commisso ci ha preso in giro!!!
Gennaio 25th, 2022 alle 07:49
L’errore peggiore non sarebbe venderlo ora, sebbene la cessione rompa il giocattolo funzionante, ma sostituirlo con due mezze figure: un centravanti reduce da stagioni fallimentari ed un altro che gioca e segna ma in un campionato modesto come la Svizzera. Lo vuoi o devi vendere? Punta su un talento di prospettiva, meglio se già rodato nel ns campionato: Scamacca o Raspadori, ad esempio. O su un altro giovane, magari ancora acerbo, ma che ci faccia sognare di avere un campione potenziale fra le mani. Non te li danno o non li trovi? Allora nn venderlo. Che l’unica soluzione sia la mezza via e ridimensionarsi tecnicamente, è una scelta e non un inevitabile destino
Gennaio 25th, 2022 alle 07:50
La domanda è come riconoscere i segni di questo tipo di atteggiamento in un giovane della Primavera. Non vogliamo diventare una Primavera a pagamento per la Juventus, i giovani che cresciamo e alleniamo devono avere la Fiorentina nel cuore. Mettere psicologi e inquisitori per estirpare pianticelle con tendenze gobbe fra i nostri giovani.
Inoltre i procuratori non possono deprivare le squadre dei vantaggi di crescere i giovani calciatori, di cui solo alcuni diventano star. Cosí non c’é nessun incentivo ad avere un settore giovanile, se una volta cresciuti possono fare che gli pare.
Gennaio 25th, 2022 alle 07:50
Ma almeno Marrone arriva?
Direttore lo psico dramma lo fa questa dirigenza presuntuosa e arrogante che per rimediare a errori gravi di programmazione si fa ricattare.Due perle di Commisso la statua a Iachini (con Jurich già preso) ed i soldi non sono un problema…..(aveva la possibilità di rovinare la carriera di un calciatore dando un segnale fortissimo) .Lui prima di tutti con la sua presopopea arrogante per riprendere soldi spesi da lui male ci prende per il cu.o!
Gennaio 25th, 2022 alle 07:51
Felice della tua posizione..peccato che fino a qualche ora fa,la pur tua bellissima trasmissione,Il Penta che non perdo mai,sia stata funestata da spasimanti giornalisti ed opinionisti pro serbodime…
Ora mi raccomando,non fateci sentire le stesse storie su Commisso che poteva,doveva etcetc
Nessuno poteva niente,contro questi immondi….
Gennaio 25th, 2022 alle 08:10
Sono 2 anni che la colpa è sempre degli altri in un crescendo che si è concluso nel più clamoroso rospo da ingoiare nella ns Storia: la vendita del capocannoniere a Loro a Gennaio mentre tutta Italia ci sfotte.
Gennaio 25th, 2022 alle 08:13
Caro David, questo è il normale epilogo di una vicenda gestita male dall’inizio e da quel clima di buonismo che da sempre invade questa società, forse figlio dello stesso buonismo che pervade l’Italia e Firenze in particolare. Qui ad ogni intervista ad ogni intervento dei vari soggetti a turno interpellati sento parlare solo di diritti e mai di doveri, di rispetto anche nei confronti di chi non rispetta come se la nostra società fosse un’accolita di agnellini tutti “politically correct”.
Quindi, fermo restando che il peccato originale , come detto da me e da molti altri, risale al momento dell’impiego costante nell’epoca Prandelli (quando mancavano 2 anni e mezzo alla scadenza e il coltello da parte del manico l’aveva la società) c’era modo e maniera di cercare un recupero nel mercato estivo agendo con decisione e pelo sullo stomaco, stabilendo un tempo preciso per risposte definitive e agendo di conseguenza a seconda della risposta .
Stai con noi ? Perfetto allora firma .
Vuoi andare via ? Stabiliamo insieme le modalità
Non ti va bene niente ? Si compra un sostituto e passi 2 anni senza giocare stando bene attenti a non incorrere in comportamenti che possano essere configurati come mobbing (quindi ti alleni, vai in panchina , entri ogni tanto al 89, oppure quando c’è emergenza giochi) .
Ma ci volevano soldi e palle e invece questa società, al di là degli strepitii e dei proclami , fa tanto fumo e poco arrosto .
Ci voleva un segno di discontinuità con il passato, per marcare un modo di fare anche a monito di chi in futuro avesse cercato di fare come il clan del serbo . E invece sono arrivate le anime candide che abbondano anche in questo sito a spiegarci che non si può, che ci sono i diritti, che l’enturage del giocatore non ha violato nessuna regola ,bla,bla bla ….
È quindi siamo arrivati alla soluzione preferita dal giocatore e dai suoi manovratori, la società si consolerà con i soldi (che speriamo almeno vengano reinvestiti) e anche per quest’anno niente piazzamenti europei e soprattutto una considerazione da parte del calcio di essere una società di 3/4 fascia .
Pensate ad uno come Ikonè che pensava di venire a giocare con Vlahovic e si ritroverà con uno preso all’ultimo minuto, pensate ad Italiano che gli smontano il giocattolo a metà campionato e poi quando gli proporranno di allungare il contratto cosa risponderà e pensate a tutte le battaglie di Rocco e alle spernacchiate che riceverà quando cercherà alleati .
È come sempre gli unici che ci rimetteranno saremo noi tifosi, con le prese di culo che ci dovremo sorbire dagli strisciati… complimenti vivissimi a tutti !!!!
Gennaio 25th, 2022 alle 08:13
Ripenso a quello che quando se ne andarono i DV e arrivò Commisso scrisse qui sul blog: “Finalmente il giorno della liberazione ! Ora non dovremo più cedere i nostri giocatori più forti !”
Risultato: in 3 anni Veretout, Chiesa e Vlahovic.
Leggo che anche ora (vedi messaggio numero 4 Luca) qualcuno ce l’ha con il presidente.
Ma non l’avete ancora capito che con queste regole i giocatori (e procuratori annessi) possono fare quello che gli pare ?
Il Milan in due anni perderà Donnarumma, Calhanoglu e Kessie.
Resterebbe l’opzione tribuna. Ma in fin dei conti, per il bene della squadra, sarebbe come il marito che per far dispetto alla moglie …
Gennaio 25th, 2022 alle 08:16
Io invece gli dico grazie per questo ultimo anno e mezzo e lo saluto alla nostra fantastica maniera…
ADDIO GOBBO DI MERDA…vai in c… te e il tuo enturage…
Umberto Alessandria
Gennaio 25th, 2022 alle 08:20
Finalmente.
È inutile criticare la società, l’unico errore fatto è stato non rinnovare quando Prandelli lo fece giocare titolare. Era allora che si doveva allungare il contratto.
Di lì in poi è partita la telenovela. Vlahovic ha firmato per la Juventus da sei mesi, non oggi. Il fatto di non aver rinnovato, pur avendo stipendio inferiore al valore del calciatore, è semplicemente perché qualcuno già lo pagava, e finché questo è consentito è bene farsele scivolare addosso certe cose, perché il pesce grande mangerà sempre quello piccolo.
Mi interessa solo che la società annunci il sostituto a breve e che sia uno valido.
Gennaio 25th, 2022 alle 08:21
pecunia non olet…
Rocco palleggiaci ora col serbo.
ridicoli !!!!
Gennaio 25th, 2022 alle 08:23
Vlahovic alla Juve, Commi$$o nel New Jersey.
Ci chiamano la “succursale” o la “under 23” della Juve, questo non accadde nemmeno ai tempi dei Pontello.
C’è da vergognarsi
Gennaio 25th, 2022 alle 08:25
brevi considerazioni
1. comprendo la ragione di stato, vendere ora Vlahovic è più vantaggioso che venderlo a Giugno o non venderlo affatto, anche io nel mio piccolissimo guido un azienda e lo capisco, però qui c’è anche una questione sportiva e da tifoso mi interessa quella, e da quel punto di vista non si è fatta una buona cosa
2. Se si fa il cavaliere senza macchia e senza paura, (e sulle macchie ci sarebbe pure da dire qualcosa ma lasciamo perdere), bisogna essere consapevoli che si può essere anche trafitti, l’importante è farlo in piedi, non in ginocchio. Sparare a zero sulla Juventus appena una settimana fa e poi vendergli il tuo migliore giocatore perché i soldi non è vero non sono un problema, lo sono eccome, non è granché dignitoso
3. Come reagiranno squadra e sopratutto allenatore?, Io per come sono io si intende mica tanto bene fossi in lui
4. il Regno di Commisso potrebbe rivelarsi il più breve della storia della Fiorentina, lo Stadio non glielo fanno fare, la città potrebbe, in caso di risultati negativi rivoltarglisi contro, chissà che non sia già in vendita
In ultimo, si è vero, anche Vlahovic ci ha preso per il culo, ma va detto che hanno fatto di tutto per venderlo a Gennaio bombardando intervista dopo intervista, perchè i soldi sono importanti!
Gennaio 25th, 2022 alle 08:29
Finalmente si leva dalle palle.
Gennaio 25th, 2022 alle 08:30
non sono d’accordo.
E’ un mondo marcio, dove i soldi contano più di ogni altra cosa. Tutti a fare i proclami di sicuro effetto mediatico ma nessuno che poi ci vuole mai smenare. Da una parte Dusan, che non è fiorentino ma serbo, che non tifa certo fiorentina e che è da noi perchè lo abbiamo pagato più di qualche altra squadra europea alcuni anni fa. Dall’altra il simpatico Commisso che proclama grandi risorse economiche ma che all’atto pratico preferisce prendere i soldi e buona notte.
Sempre il simpatico presidente tuona contro i procuratori per le scorrettezze, dimenticandosi che ha fatto qualcosa di peggio con Italiano.
Dusan ha firmato un contratto con la Fiorentina che oggi è più interessata a monetizzare che non a portare a termine.
questo è il punto.
mike
Gennaio 25th, 2022 alle 08:32
David ma che dici ? Fino a poco fa lo volevi tenere fino a giugno 23 ed ora hai cambiato idea ? Neanche la Nocerina ( con tutto il rispetto )/avrebbe venduto il suo miglior giocatore a Gennaio, al nemico di sempre…Rocco Tarocco ha detto che i soldi nn sono un problema e mi ha ricordato Vittorio e le sue risorse illimitate…( Vero David ?) Come rovinare una stagione che poteva essere quella del rilancio…Come e’ duro essere tifosi Viola…
Risposta
Ho sempre detto e scritto che mi sarebbe lividito tenerlo, ma che i soldi non erano miei e quindi alla fine è andata così .
Gennaio 25th, 2022 alle 08:33
Siamo tutti d’accordo che questa “sottopo.ò” di uomo sia brutto, sporco e cattivo.
Detto questo, e sinceramente me ne frega il giusto, vogliamo esaminare il comportamento della società oppure ci limitiamo ad infamare lui, i suoi procuratori e la Serbia intera?
Io ho sensazioni contrapposte: se la mia parte razionale capisce e comprende la scelta aziendale, CON LA DOVUTA PRECISAZIONE CHE ENTRO VENERDI DEVE ARRIVARE UN CENTRAVANTI VERO, NON PAVOLETTI O SIMILI, la mia parte irrazionale da tifoso Viola da ormai 50anni, mi ha fatto svegliare con l’incubo dei diversamente colorati che a maggio alzano la coppa con Quadrado, la Berna, Chiesa e Vlahovic in campo.
Se succede tocca stare zitti e muti per 10 anni, non solo con i gobbi, ma anche con tutti gli altri.
Gennaio 25th, 2022 alle 08:37
Peggio di Chiesa!
Ma Commisso non era quello che diceva: “Vlahovic mai alla Juventus” ?
Gennaio 25th, 2022 alle 08:39
Di male in peggio…..siamo andati ad elemosinare perche ce lo comprassero perche non potevamo permetterci di perderlo a zero.
Roba da pezzenti.
Pero che ce frega…..tanto abbiamo il centro sportivo!!!
Gennaio 25th, 2022 alle 08:45
Lungi da me dal volerlo difendere per carità, però, ad onor del vero, ricordate dopo Inter Fiorentina gli insulti che si prese dopo quell’errore che probabilmente, se non commesso, ci avrebbe fatto vincere in casa della squadra che poi avrebbe vinto lo scudo (il buon Beppe in panchina).Ebbene, dopo più di un anno Dusan con i suoi goals praticamente ci ha evitato la B (vi pare poco) e portato a ridosso della zona Uefa.
Adesso la società DEVE rafforzare la squadra ed ho massima fiducia lo farà.
FORZA MISTER FORZA RAGAZZI
FORZA VIOLA!!!!!
Gennaio 25th, 2022 alle 08:53
Io sono imbestialito con Rocco… chiacchiera troppo e agisce poco! L’ha venduto per soldi perché lui non li ha. Se io ho 1000 euro di debiti mi bloccano tutto , a loro con 400 milioni me fanno spendere 70 per Vlahovich… lui ha vent’anni e fa le bizze, Rocco no! Di Prade’ e Barone non parlo, non meritano il mio tempo.
Gennaio 25th, 2022 alle 08:54
Usando le tue stesse parole..e’ Rocco Commisso che ci prende per il culo…dopo tutto il giocatore e’ nostro fino al 2023 e nessuno ti obbliga a venderlo oggi..tantomeno alla Juve del nostro presidente!
Questa cessione e’ allo stesso livello dell’acquisto di Benalouane del febbraio 2016 e certifica definitivamente che con questa proprietà (la peggio della nostra storia) giocheremo sempre per arrivare esimi.
L’unica e’ sperare in un nuovo acquirente ma la vedo dura!
Fabio
Ps. E se ci avessero preso per il culo da agosto inventandosi tutta la pantomima del rinnovo quando in realtà avevano già promesso Dusan alla Juve per giugno 2022 ed adesso i gobbi si sono visti costretti ad anticipare i tempi per rimediare e cercare di arrivare in champions ?!?
Gennaio 25th, 2022 alle 08:56
La rubentus è la squadra giusta per un essere come lui e il suo procuratore
Gli auguro di diventare bravo come Bernardeschi
Gennaio 25th, 2022 alle 08:57
Odio citare me stesso diceva woody allen ma solo ieri ho scritto…ma siamo sicuri che Rocco non sia l’agente all’Avana?????
Comunque: i della valle devono fare chiarezza!!!!!!
Gennaio 25th, 2022 alle 08:58
Richiamatemi quando Commisso vende.
Aveva tutti i mezzi per tenerlo, farlo stare in tribuna l’anno prossimo e tenere il punto.
Invece, lo vende ora ai “motherfuckers”, compromette la stagione, e prepariamoci a perdere anche Italiano e qualche altro giocatore.
Basta. Questo gioco non merita più la rabbia che causa.
Gennaio 25th, 2022 alle 08:58
Ma si ma si che se ne vada pure, ma io voglio sognare; 22maggio2022 ultima di campionato
FIORENTINA-juventus…..e non sogno solo la vittoria!
Gennaio 25th, 2022 alle 09:00
Comunque Commisso non ne vince una, sta prendendo schiaffi da chiunque…
Farebbe meglio ad abbassare i toni e portare a casa qualcosa di concreto invece di spararle grosse e poi chinarsi a 90
Dovrebbe anche spiegare perché vende ad una società che a suo dire non ha gli indici in regola
Si vede che al di là delle sparate pure per lui “pecunia not olet”…ipocrita
Gennaio 25th, 2022 alle 09:01
Money is not a problem. La più grossa presa per il culo della storia di Firenze.
L ennesimo capolavoro di quello che tutti considerano un maestro della comunicazione solo perché il “self made man” ha 7 miliardi sul conto. Roba da mentecatti totali.
Un dellavalle irritante ed ignorante. Il bilancio prima di tutto. Neanche un tentativo alla toni, alla mutu, alla jovetic.
L’Associazione Calcio Firenze Succursale Gobba raggiunge nuove vette di vergogna ed imbarazzo totale in diretta nazionale alzando una bandiera bianca molto simile ad una mutanda con qualche baffo marroncino
Il prossimo passo sarà la modalità findomestic, stavolta si spera più fantasiosa della prima.
Commisso è quello che va contro il sistema e poi lo aiuta. Gli altri che hanno debiti a sfare non hanno problemi a comprare a rate. La ACFSG no. Lei no. Lei persegue nell unico mantra chiamato bilancio.
Punto di svolta per Vincenzino italiano, il prossimo capro espiatorio di questi dellavalliani camuffati. Film già visto, quelli che tifano fiorentina e non la ACFSG sono già vaccinati contro questo male. Vediamo quanto tempo passa prima che tolga il disturbo. Giusto il tempo di finire il viola park e partono gli advisor.
Gennaio 25th, 2022 alle 09:07
Siamo onesti e analizziamo le ultime “tragedie”:
– Bernardeschi: 40 milioni più bonus per un impatto sostanzialmente nullo, spesso infortunato, mai decisivo. Attualmente in scadenza, valore vicino allo zero. VOTO AFFARE PER LA VIOLA: 9
– Chiesa: 60 milioni più bonus; dal suo arrivo la Juve ha smesso di vincere, potenzialità enormi ma impatto discontinuo, vari infortuni. Attualmente Crociato rotto, stop di 7 mesi, vedremo come rientrerà considerato che ha nel fisico la sua forza. VOTO AFFARE PER LA VIOLA:7 (8 considerata la sua posizione contrattuale).
Vedremo Dusan, a cui auguriamo le stesse fortune!!!
SMETTIAMO DI PIANGERCI ADDOSSO!!!!!!!!
Gennaio 25th, 2022 alle 09:09
Ci ha preso per il culo? Vero.
Il problema è che ci ha preso per il culo anche la società, Rocco, Joe Barone, Pradè e compagnia cantante.
Non puoi attaccare il sistema e la società più marcia del sistema stesso, ovvero i gobbi maledetti, e poi cedere a metà campionato (ad una concorrente diretta!) il capocannoniere del campionato stesso. Non esistono giustificazioni economiche di sorta dopo che hai lanciato la battaglia. Era meglio se stava zitto se doveva predicare bene e razzolare male.
The End, saremo perculati a vita quale succursale della Juve..
Gennaio 25th, 2022 alle 09:11
Dirigenti ridicoli, Presidente gobbo.
Loro ci hanno preso per il culo!!!
La Juve ce lo ha messo.
Tutto il resto.. giustificazioni … dal mio punto di vista inammissibili!!!
Gennaio 25th, 2022 alle 09:11
Se si manda via il serbo a gennaio e pure alla Juventus che è alla canna del gas…si fa un delitto tale da spegnere l’entusiasmo anche nei più innamorati. Speravo in un segnale di questa proprietà, dopo “i soldi non sono un problema ” e le 200 battaglie (giuste) al sistema, ai procuratori e alle società delle false plusvalenze…e invece ci si piega, si intascano i piccioli e si scarica tutte le responsabilità sui serbi ai quali si chiedeva riconoscenza e attaccamento alla maglia di Firenze. Noi vecchi che siamo passati da anni di lotta retrocessione e poi ai Baggio o ai Bati venduti ai rivali siamo piu abituati…il problema è far innamorare di questa maglia Viola i bambini…e per loro vedere il serbo con la maglia senza colori da domani e al Franchi fra 2 mesi, sarà incomprensibile e deludente.
Gennaio 25th, 2022 alle 09:19
Vendete Vlahovic tra oggi e domani? OK. Prendete 70 milioni? Benissimo. Ma tempo due giorni dovete far arrivare un sostituto in grado di garantire almeno 20 gol a stagione. Accertati, non ipotetici. E non un prestito con diritto di riscatto, non una scommessa sul futuro ma un attaccante pronto e garantito, uno al quale fai quattro anni di contratto ad almeno 4 milioni l’anno.
Costa troppo? Non m’importa, così come non m’importa che Commisso voglia che la responsabilità di andarsene la assuma Vlahovic. Questo non è sufficiente, perché la responsabilità è di entrambe le parti, da un lato la società e dall’altro il calciatore. E a questo punto la responsabilità che si assume la società nei confronti della città, dei tifosi, della squadra stessa e del suo allenatore è enorme e va a tutti i costi onorata, investendo fino all’ultimo euro TUTTI i soldi della vendita di Vlahovic e aggiungendone casomai altri per colmare la voragine di fiducia che rischia seriamente di travolgere ogni cosa.
Perché a questo punto la società deve metterci la faccia, ma mettercela sul serio, e non basta cavarsela scaricando tutte le colpe su Vlahovic e il suo procuratore. A questo punto tutto questo non basta più ma serve una contromossa immediata.
Gennaio 25th, 2022 alle 09:21
scusate se scrivo due volte,
piccola appendice: volevo ricordarti Davide che Vlahovic ci avrà preso anche per il culo, ma è anche quel giocatore che ci ha evitato di andare in serie B, che era praticamente sicura grazie al nostro Presidente che invece di prendere juric confermò Jachini
Gennaio 25th, 2022 alle 09:22
Da una parte i furbi, dall’altra i dilettanti allo sbaraglio.
Onestamente mi fanno schifo entrambi.
Gennaio 25th, 2022 alle 09:22
aspetto cinguetta grulli che smascheri il multinick perchè sicuramente si è scatenato. La società non ha nessuna colpa, chi è quel matto che avrebbe offerto 5 milioni all’anno (che poi costano 10) a un ragazzetto che fino a un mese prima si alternava con Kouame e Cutrone per un posto di titolare? dice: ma si vedeva che era forte, si.. ma chi gli avrebbe dato 5 milioni all’anno dei suoi soldi? io per esempio no. e chi lo sa se avrebbe firmato visto l’andazzo di poi. di solito quando un calciatore esplode cosi rapidamente, è una bella cosa, a noi invece ci ha fregato in pieno e venderlo ora anche alla juve (perchè tanto da altre parti non ci va) per 70 milioni sarebbe la migliore delle soluzioni. sono pienamente d’accordo coi lenzuoli della Fiesole a questo giro, il concetto è solo quello e l’ho sempre scritto anche io qui nel mio piccolo. Certo, ci sarà da sostituirlo,Vlahovic è forte ma non è ne Maradona ne Ronaldo, ne Cr7 ne Messi e neanche Bati. giocatori buoni ne abbiamo già e se parte il serbo credo proprio che arriverà qualcuno valido anche se i tempi sono stretti. prendersela con la società adesso vuol dire schierarsi con questi magnaccia che stanno rovinando il calcio, quindi credo che chi scrive contro sarà qualcuno che ce l’ha personalmente con Commisso per qualche motivo suo personale, oppure un gobbo che si diverte. ora però troviamo un rimedio, perchè che tutti i nostri giovani vadano alla juve non si può sopportare.
Gennaio 25th, 2022 alle 09:25
Vi ha presi per il culo, te e tutti quelli che “mai in tribuna”
Noi si diceva da settembre
Il resto lo ha fatto la società di buffoni ed incompetenti, prima nel non rinnovarlo, poi con il “money is not a problem” per farsi belli e poi rimangiarselo appena possibile.
Vdz
Gennaio 25th, 2022 alle 09:31
Certo che passare in un mese, da dargli del “figli di put….” a dargli il nostro miglior giocatore…
La credibilità dov’è?
Da oggi di Commisso non mi fido più, e io sono tra quelli che lo ha sempre sostenuto
Gennaio 25th, 2022 alle 09:36
Mi piacerebbe sapere l’opinione del procuratore C.P. che il 4 luglio 2019 scrisse su calciomercato.com un articolo intitiolato:
“La dura sfida di Pradé: costruire sulle macerie di Corvino”
Queste macerie hanno portato nellle casse:
67 Vlahovic
50 Chiesa
18 Veretout
16,5 Simeone
8,2 Lafont
7 Vitor Hugo
4 Pezzella
3,5 Norgaard
3 Ceccherini
2,5 Hancko
180 milioni senza contare i bonus.
E restano in “portafoglio”: Milenkovic, Castrovilli, Drago, Terracciano, Saponara, Biraghi, Zurkowski, Sottil, Terzic e Venuti. Ad occhio almeno 60 milioni (a stare bassi). Per non parlare del mancato riscatto di Muriel.
Totale 240 milioni a fronte di una società rilevata per 150 milioni. Chiamale macerie …
In pratica Rocco ha speso 150 milioni per comprare la Fiorentina e ne ha già ricavati 180 con la vendita dei giocatori trovati in rosa e probabilmente altri 60 con quelli da vendere.
Oltre a questi ha messo oltre 100 milioni di suo come aumenti di capitale per ripianare due stagioni disastrose.
Per ottenere cosa ? Due salvezze all’ultimo tuffo e sei mesi decenti.
Dove voglio arrivare ? Voglio arrivare al fatto che non mi preoccupa tanto la vendita di Vlahovic ma come verranno spesi questi soldi.
Ad esempio: i 50 milioni di Chiesa sono andati in tre esterni come Callejon, Ikoné e Gonzalez, bravi tecnicamente, ma che storicamente (leggere le statistiche) segnano con il contagocce. Un bel rischio.
Mentre i centravanti acquistati sono stati Pedro, Kouamé, Cutrone, Kokorin e Piatek … escludendo l’ultimo che vedremo alla prova, il resto è stato uno spreco di denaro.
Gennaio 25th, 2022 alle 09:36
A me dovete spiegare come un calciatore con il Covid possa fare visite mediche e quant’altro quando un Cristiano deve stare in casa. Oppure qualcuno ha raccontato la favola? Non voglio pensare che Vlahovich non abbia il covid e sia stato dichiarato positivo
Gennaio 25th, 2022 alle 09:38
ditemi che chi commenta sono i giornalisti che odiano Rocco per la famosa conferenza stampa, ditemi che sono gobbi infiltrati.. non posso credere che ci siano cosi tanti imbecilli che tifano la fiorentina. scusate il termine forte ma sono stato più educato possibile, avrei dovuto usare altri termini. se i gobbi lo prendono adesso a Vlahovic ci fanno un piacere! ma come si fa a non capirlo!! se non si vende subito si prendono meno soldi e non si sostituisce a modo, lo capisce anche il più cretino dei cretini. e se Vlahovic vuole la juve, va alla juve o ora cosi riscuotiamo un po, oppure aggratisse tra un anno e mezzo. cioè, non è difficile da capire: Vlahovic vuola la juve e ci andrà o subito o senza portarci un soldo tra un anno. comunque questo criticare con sempre i soliti termini del money is not a problem, mii fa pensare che c’è qualche disadattato che si moltiplica.
Gennaio 25th, 2022 alle 09:45
Quindi secondo voi la società ha tradito perché ha dato il serbo alla juve! Grandi!! Che doveva fare? Tenerlo in tribuna un anno e alla juve sarebbe andato lo stesso gratis? Ha rifiutato tutto. E ricordo lor signori che poco più di un anno fa a Milano quando si mangiò il gol del 4-2 e poi non chiuse d’ambrosio glie ne dicemmo di tutti i colori. La società doveva rinnovare il contratto ad uno che aveva ancora 3 anni di contratto e non aveva fatto vedere quasi nulla? Ma fatemi il favore… 70 milioni è il fatturato della Fiorentina
Gennaio 25th, 2022 alle 09:48
Io veramente non capisco la maniera di ragionare dei tifosi viola.
Nel 2026 la Fiorentina compie 100,non 20 o 30,no,CENTO.
E dall’alto della sua storia centenaria quanti scudetti ha vinto?
DUE,uno più del Casale e cinque in meno della Pro Vercelli e del Bologna,sette meno del Genoa.
E,nonostante questo popo’ di blasone,i tifosi viola continuano imperterriti a ragionare come supporter di una big.
È nella natura delle cose,da sempre,che se una squadra di fascia medio bassa come siete voi,si ritrova in casa un buon giocatore,richiesto dalle grandi squadre,sia costretta a venderlo,sia per una questione di bilanci ma soprattutto per la volontà del giocatore stesso di ambire a palcoscenici più prestigiosi.
Prima entrate in questo ordine di idee,più velocemente prendete coscienza della vostra dimensione storico calcistica e prima accetterete di buon grado questo trasferimento e quelli che,ahimè per voi,verranno in futuro.
Ah,complimenti per quei bellissimi striscioni fuori dal centro allenamento,bello davvero
Gennaio 25th, 2022 alle 09:48
Commisso si è tirato addosso un camion carico di cemento armato.
Attendo sulla riva del fiume, ma temo che i 70 mln di vlahovic ed la tranche di chiesa non verranno reinvestiti.
PS. Da censurare, però, gli striscioni.
Brutti davvero
Gennaio 25th, 2022 alle 09:49
Io non ci posso credere:un moccioso,Serbo,pagato €3MM circa che si rivende(se é vero) a €60Milioni é una cosa stupenda!Brava sarebbe la Fiorentina.Prendessero Cabral andrebbe da Dii!Vlahovic é l’esempio da mai seguire!Brutta gente Lui ed il suo entourage.Sceglie di andare in una società di merda che in Europa conta come il 2 di briscola!Rifiuta ingaggi faraonici da squadre Inglesi di grande spessore e danneggia la sua società.Io non ho pianto per Bernardeschi o chiesa!Meglio cosi’!Con loro la Rubentus dove sta?Piango invece per Cuadrado che alla Rubentus ci é arrivato di rimbalzo ed é uno dei pochi che gioca divinamente.Vlahovic nous a cassé les couilles per dirla in Fiorentino forbito.
Gennaio 25th, 2022 alle 10:00
Se avessi i soldi di Rocco farei a modo mio:
VAIAVIC in Curva Fiesole, altro che tribuna… IN FIESOLE! A incitare la squadra coi ragazzi, così negli intervalli ci spiega a quattr’occhi perché agogna la gobba.
Un tampone anale al giorno fino a giugno 2023, ben oltre l’emergenza pandemica. Tampone da effettuare con un pezzo della scala elicoidale monumento nazionale del Dott. Ing. Gran. Cav. Gigi Nervi
Palazzaccio
Gennaio 25th, 2022 alle 10:01
Dissento pesantemente, il calciatore non c’entra nulla, tutte le società si trovano con giocatori che non vogliono rinnovare il contratto.
Vedi la stessa Juventus con Dybala.
Nessuna società con un progetto sportivo alle spalle pensa di cedere il miglior calciatore ad una diretta rivale a fine Gennaio.
Scommetto quello che volete non venderanno Dybala all’Inter in questa sessione.
Commisso accontenta la Juventus, cerca di darle una bella spinta in CL, ormai il campionato è perso anche per loro forse scalzeranno l’Atalanta e si qualificheranno per la CL23 ma a noi poco interessa.
Gennaio 25th, 2022 alle 10:01
Non pensavo potesse accadere ma dopo 40 anni di stadio questa presidenza e’ riuscita a farmi scivere le paroline rese famose da Carlos Duran :
NO MAS
Grazie David per tutta la compagnia che mi hai fatto in questi anni.
Saluti
David
Gennaio 25th, 2022 alle 10:05
che vergogna!! Il circo Commisso!!
Gennaio 25th, 2022 alle 10:10
Sì Direttore, hai ragione. Quelli che più di tutti sono stati presi in giro sono i tifosi. Perché ci possiamo girare intorno quanto ci pare, ma i giocatori forti sono quelli di cui andiamo orgogliosi e che ci rappresentano. Senza Antognoni io non sarei stato viola. Ogni volta che da noi nasce uno che diventa campione e ci molla, ci fa un danno nell’anima e nell’orgoglio. Dietro di lui lascia macerie non solo sentimentali ma anche in termini di nuovi proseliti alla causa viola.
Detto questo però, mi tocca domandarmi come fa la Juventus ad arrivare prima su qualsiasi giocatore buono cresca in Italia. Non c’è più neppure una società italiana che si contrappone a quella società. Quando quella sceglie, nessuno può nulla. Sembra che abbia una sorta di “ius primae noctis”. E la Fiorentina sembra oramai entrata nell’harem della Juventus. Siamo una società concubina, trattata da puttana, obbligata da anni a rapporti controvoglia (e contro natura se permettete, ci mordicchiano anche le orecchie). Noi tifosi subiamo violenza psicologica! Meno vorremmo avere a che fare con quella società, più ci costringono ad inghiottire. E’ una guerra persa. Ricordo Diego Della Valle che provò a scendere in battaglia…metto insieme delle parole evocative…agnelli/sci, moggiopoli, prandelli/cena, berbatov/aereo, cuadrado/chelsea, bernardeschi, chiesa e di sicuro dimentico qualcosa. In ognuna di queste vicende c’è la Juventus che semina zizzania o demolisce la costruzione di una Fiorentina forte. Commisso ha provato senza riuscirci, prima a far fare dietro front a Chiesa, poi a trattenere un Vlahovic che ha giocato sporco a carte coperte, dando l’illusione a tutti ma soprattutto al presidente, di essere disponibile a rinnovare. Al punto che la Fiorentina questa estate aveva scelto di non prendere una punta forte che potesse metterlo in panchina. Era tale la convinzione che si sarebbe riusciti a trovare un accordo, che ci siamo messi stupidamente nelle sue mani. Ed invece Vlahovic aveva già firmato qualcosa con la Juventus. E quando aveva firmato? Io un sospetto ce l’ho e per me deve essere successo quando c’era qualcuno molto legato alla Juventus. E’ che noi fiorentini ancora non sappiamo distinguere i gobbi travestiti che girano intorno alla Fiorentina. Quella è una società che tira le fila del calcio in tutta Italia compresa Firenze e lo fa attraverso tante persone di ogni categoria. Se Firenze fosse davvero impermeabile ai gobbi, se non li facesse avvicinare nelle stanze che contano, ai campini, sui giornali, la Juventus qualche difficoltà in più l’avrebbe. Invece ci innamoriamo di chi dice di amarci scordandoci del suo passato. Dovremmo fidarci soltanto di chi invece odia la Juventus e non di chi “ama la Fiorentina” …oggi siamo diventati una società ascara come un sassuolo o un’atalanta. Che ci resta da fare con Vlahovic? Usciamo dal politically correct e spediamolo in Fiesole, altro che tribuna.
La squadra cmq vada a finire, subirà un trauma forse peggiore di quello dello scorso anno quando fu venduto Chiesa a fine mercato. Ci può salvare solo Italiano col suo gioco. Siamo nelle sue mani, nelle sue capacità di persuasione. Si tratta di convincere tutta la squadra di essere forte anche senza la merdaccia. Poi però a giugno ci attenderà ancora un lavoro importante di ricostruzione…non riusciamo mai a ricominciare almeno da tre.
Gennaio 25th, 2022 alle 10:11
Io ho smesso di credere ai giocatori quando da ragazzino rimasi deluso dalla cessione di Baggio.
Comunque sia…pensare, nel calcio attuale, di fare le battaglie di principio non ha senso…i soldi ormai sono tutto. Se parlo da tifoso..per me faceva la tribuna già da quest’estate per due anni….ma i soldi non sono miei purtroppo.
Gennaio 25th, 2022 alle 10:12
E’ una sporca storia,purtroppo destinata a ripetersi con i giocatori migliori che avremo in squadra.Costretta e presa alla gola, la societa’ha molto da imparare e farsi personare da questa vicenda!!!
Gennaio 25th, 2022 alle 10:13
Commisso ha fallito. STOP
Gennaio 25th, 2022 alle 10:18
Io mi chiedo per quale motivo uno dei giovani migliori d’Europa voglia andare a giocare in una squadra tecnicamente scarsa e pure in crisi economica.
Almeno chiesa poteva avere la ragione di essere gobbo e voler giocare con Ronaldo, ma questo qua? Bo…sarà che quando ci sono di mezzo loro penso sempre male, ma la cosa mi puzza.
Come ho già scritto comunque, fossi al posto di Commisso lo terrei fino a scadenza, che se lo prenda chi vuole a parametro zero ma nel 2023, non prima. Nel frattempo sai quante cose possono capitare… Tutta questa foga di non voler perdere soldi non fa che alimentare il ricatto del calciatore e di chi c’è dietro.
Il Milan ha perso Donnarumma e Calhanoglu, eppure è in lotta per lo scudetto. Noi invece a strapparci le vesti e ad ammettere pubblicamente che non possiamo perdere i soldi di Vlahovic e che siamo in attesa di offerte, come se non fosse arcinoto che il giocatore accetterà di andare solo da chi vuole lui, e al prezzo che decideranno di darci per compassione, per farci un favore…
Non capisco questa strategia che palesa per l’ennesima volta tutta la debolezza della Fiorentina di fronte alle squadre più potenti.
Filippo da Prao
Gennaio 25th, 2022 alle 10:20
Non ci ha preso per il culo, eravamo noi che non si voleva vedere la realtà.
Gennaio 25th, 2022 alle 10:21
Pontello, Cecchi Gori, Della Valle, Commisso.
Noi si fa buca, evidentemente
Gennaio 25th, 2022 alle 10:25
Anche io ringrazio per i gol e lo saluto con un pernacchio.
Siamo sopravvissuti a Baggio, Rui Costa e Batistuta: possiamo sopravvivere a questi poveri gobbi di merda.
Gennaio 25th, 2022 alle 10:34
Doveva andare in tribuna fino a scadenza, però capisco le ragioni della società.
Avanti un altro.
Gennaio 25th, 2022 alle 10:34
Articolo che non fa una grinza.
Il brutto, come altre volte, è aspettarsi il peggio e vederselo arrivare.
Gennaio 25th, 2022 alle 10:39
@32 france viola,ti sei dimenticato felipe melo,capolavoro di corvino!
Gennaio 25th, 2022 alle 10:40
Ohhhh finalmente dente devitalizzato e finalmente buttato nei rifiuti ospedalieri prima che incancrenisse definitivamente (che poi diciamocelo chiaramente ottimo giocatore ma sembra sia bastato un Bremer o un Ceccarone qualsiasi per depotenziarlo efficacemente,piuttosto limitato negli smarcamenti palla al piede tanto da diventare inutile contro squadre che attuano un certo gioco difensivo )..
Veniamo ora agli aspetti morali e sentimentali che sottendono la vicenda ….
Sinceramente senza l’aiuto di un avvocato vocato ai contratti del mondo del calcio ho seri problemi a valutare oggettivamente la questione serba….il nodo centrale a parer mio è può un cazzo di giocatore decidere di andare dove vuole senza l’interferenza oppositiva di una società che lo ospita o no ?
Perché c’è un conto che non torna anche se della serva,come fecero i DVs ad impedire a Jovetic di andare agli infami?
Era nel potere contrattuale di Rocco potersi opporre a tale trasferimento?
Da questa risposta dipende tutta la credibilità della dirigenza attuale…..
Poi c’è il nodo Money Is not a problem con questa forza finanziaria era diciamo perlomeno rassicurante aspettarsi una tribuna contratto Natural durante fino alla scadenza del periodo concordato anche per dare un segnale forte,coerente ,solidale e perfettamente allineato alla verve caratteriale ed ideologica del nostro amato (almeno fino a ieri) presidente.
Per tutto il resto c’è il karma (mai da sottovalutare) per cui invito gli astanti a rileggersi il post di France viola a cui vanno aggiunti per onor di cronaca i Felipe Melo e su altre sponde i vari Montella, Montolivo etc..
.etc…dopo di noi il nulla o quasi …auguri a Vlahovic …la nemesi ha già girato la clessidra …
Gennaio 25th, 2022 alle 11:10
Questo ci ha preso veramente per il culo. Finalmente si leva dalle palle lui e il suo clan di mafiosi serbi. Sarà anche un buon giocatore, ma come uomo vale meno di zero. Uno così non merita la Fiorentina.
Gennaio 25th, 2022 alle 11:27
Ho visto partire Baggio e soprattutto il più grande di tutti, Batistuta: per me fu uno choc. Smisi per un po’ di seguire il calcio, non volevo neppure sentirne parlare. Adesso siamo di nuovo alle solite, ma con qualche differenza. La gratitudine nel calcio non esiste, va bene, ma non vedo perché la proprietà della Fiorentina debba concedere ai nostri più odiati avversari di pagare comodamente a fine stagione! Volete Vlahovic e lui vuole voi, benissimo: 70 milioni subito, niente sconti. A Torino pensano che Firenze sia un supermercato dove si compra bene e alle condizioni che sono a loro più favorevoli. Commisso NON DEVE far passare questo messaggio!
Gennaio 25th, 2022 alle 11:37
Vediamo cosa succede se i gobbi non riescono a comprarlo. Forza Fiorentina, mai banale!
Gennaio 25th, 2022 alle 11:44
Conclusione naturale di un sistema che non premia il merito ma solo la forza, l’arroganza, la protervia. E in questa situazione trovo assurdo ma anche inevitabile questa caccia alle streghe che i tifosi NOBRAIN stanno intentando contro la società o la proprietà.
Un sistema che permette, in assenza di regole del CONVIVERE CIVILE, di accumulare risorse solo per pochi, che fa della asimmetria economica e politica la morte del senso di competizione sportiva, di predazione e gestione sbilanciata, dovrebbe essere contestato tutte le settimane.
Ma il NOBRAIN è capace solo di contestare o offendere i propri, che sia la proprietà del momento o il calciatore che fa il suo interesse individuale in un mondo di egoismi ed egotismi.
Nel caso di Baggio la reazione fu di contestazione alla Nazionale come simbolo del sistema “matarrese” adesso cosa facciamo oltre a dare di gobbo? Ormai la sublimazione è quella del tifoso cliente e a forza di propaganda e grazie anche ai siti e ai social, ormai ridotto alla massificazione passiva.
Ok contestate il serbo, sfogatevi adesso, contestate la proprietà e lo staff dirigenziale. Sfogatevi. Ma così fate il gioco delle potenti. Siete la loro pedina, vostro malgrado. Siete il loro investimento. Perché non è solo lo “scippo” ben pagato che conta ma anche un ambiente deteriorato e in fibrillazione, molto meno pericoloso per gli interessi della casta, come hanno dimostrato anni di contestazioni strumentali e psicotiche.
SEMPRE e SOLO dalla parte della Fiorentina.
PS: ma i soldi che gli innominabili avevano pattuito con i procuratori del serbo in cambio del portare il giocatore a parametro sono sfumati?
Gennaio 25th, 2022 alle 12:02
Ci sono due possibili visioni: quella del tifoso e quella del dirigente . Nel calcio tali visioni spesso sono molto contrastanti. Il tifoso vorrebbe trattenere tutti i giocatori più forti ed attingerne altri , mentre i dirigenti hanno un occhio importante rivolto verso il bilancio.
Purtroppo, le regole esistenti in materia di diritto di lavoro dei calciatori fanno sì che le società siano succube dei procuratori e dei calciatori ad alta domanda di mercato.
Io non sono deluso da quanto sta succedendo, in quanto già sapevo come sarebbe andata a finire (pensavo che si trasferisse a giugno).
Non credo che Commisso abbia colpe particolare o abbia commesso errori. L’unico grande ed enorme errore lo ha commesso chi, avendone il potere, prima di rilanciare Vlahovic non ha preteso un allungamento del contratto.
Che Vlahovic avesse i mezzi del calciatore fortissimo (forse del campione) lo si vedeva chiaramente, per fisico, determinazione ed incisività. Gli mancava la capacità di muoversi da centravanti in ogni zona di campo e di ragionare come un centravanti da ogni zona di campo. Ha avuto la fortuna di avere un maestro di grande intelligenza in tal senso: Buso.
Detto questo, possiamo discutere che all’epoca lo staff tecnico non fosse all’altezza del ruolo ricoperto, soprattutto negli uomini che avevano il potere di decidere.
Ora la società è davanti una sola doppia scelta: a) Vlahovic rimane fino alla scadenza contrattuale sedendo in panchina (giocherebbe subissato di fischi); b) Vlahovic viene ceduto alla Juventus al miglior prezzo possibile.
Io sto con Rocco, la Fiorentina viene prima della rabbia dei tifosi: chi è al comando del timone, deve pensare al salvare la barca e non a seguire l’umore dei passeggeri.
Quindi, pensiamo a spendere bene quel flusso di denaro che ci arriverà dalla Juventus e questa, per chi ha rabbia, sarà la miglior vendetta.
Leggo molti commenti anti Commisso che non condivido. Lui, dal suo punto di vista, sta cercando di rendere più forte la Fiorentina. Ciò che non condivido di Commisso è il suo impeto donchisciottesco”, che spesso si trasforma in un boomerang nei suoi confronti.
Un saluto.
Gennaio 25th, 2022 alle 12:05
Il calcio purtroppo è diventato questo, la legge Bosman ha travolto tutto, a vantaggio dei potenti, che sono sempre e soltanto gli stessi.
Quelli più ricchi, più appetibili, o tutto quello che immaginiamo o pensiamo, faranno sempre e comunque la voce grossa, noi come altri ci dovremo purtroppo adeguare.
Capisco tutto, noi tutti siamo bravi, belli e furbi, con i soldi degli altri.
Provo a giustificare e capire, il perché di una scelta simile, soprattutto a metà anno, praticamente questa cessione è quasi il nostro bilancio.
Vedere e sentire ieri sera Prade’,praticamente con il cappello in mano,mi fece capire, che c’eravamo arrivati.
Ma essere uno dei più ricchi al mondo, non levandosi la soddisfazione, che ce lo avrebbe fatto diventare, una nuova specie di semidio, dopo quello che abbiamo letto una decina di giorni fa, mi fa pensare che forse, nemmeno lui è quello giusto.
Per ora meglio fermarsi qui.
Gennaio 25th, 2022 alle 12:12
David…ero ad Avellino a porendere sputi e prese di culo dai gobbi.il cuore vàa 2000 per la mia viola ma sempre con il freno a mano tirato.c’è sempre la paura di prendere uno schiaffo dietro l’angolo…e purtroppo spesso succede.colpe?in questo momento vince la delusione ed,almeno per me,è difficile pensare alle colpe…solo molta delusione.
Gennaio 25th, 2022 alle 12:12
Restiamo in attesa di conoscere il prossimo giocatore della rosa, che chiederà alla società di andare ad un certo prezzo e solo ad una certa squadra. Non vedo perché con il prossimo dovrebbe andare diversamente. Il precedente è creato
Gennaio 25th, 2022 alle 12:15
Ti sei venduto anche te alla Juventus?
Gennaio 25th, 2022 alle 12:23
che silenzio…..
no caro David
non ci ha preso per il culo
ce lo ha proprio vogato e rivogato dentro
ma sono le norme che lo permettono
permettono al suo procuratore di fare il bello e cattivo tempo
permettono ad una società X (ma non era vietato?) di intrattenere rapporti con giocatori sotto contratto con un’altra squadra
mi sa che il servizio di Report aveva ragione
te che faresti?
lo tieni fino a scadenza?
perdi il fatturato di un anno
lo dai via?
sì
ma solo a precise condizioni
pagamento in contanti e tutto e subito
il problema è sempre il solito
“io sono io e voi non siete un ca..o”
(indovina chi è io e chi sono gli altri)
a meno che Commisso non voglia fare le crociate e tenersi un giocattolo personale di 70 milioni nel giardino di casa a giocare a palla col cane
fossimo in America , a quest’ora a casa Commisso sarebbero arrivate donazioni da tutti i tifosi viola per pareggiare i 70 milioni
e comunque mai una gioia
inutile fare il centro sportivo per poi vedere il nostro vivaio fare quella fine…..
e mi fermo qui……
Gennaio 25th, 2022 alle 12:26
Li troviamo
Li prendiamo
Li svezziamo
Li cresciamo
e poi li diamo alla juve…manco il Barcellona B col Barcellona A
avanti il prossimo…
faccio un nome…
Malhe
Vdz
Gennaio 25th, 2022 alle 12:34
Leggo molti discorsi di pancia e poco lucidi. Non è possibile crocifiggere la Società per aver venduto Vlahovic (seppur alla Juve) cercando di monetizzare al massimo un giocatore che, come dice il buon Guetta, ci stava ricattando costantemente dall’estate. Aspettiamo a contestare: nell’ovvia difficoltà del momento (mercato in chiusura), vediamo se la Società riesce a trovare un degno sostituto che ci faccia finire con speranza e dignità il campionato…anche a costo di non fare l’affare dell’anno. La Fede è importante ma non possiamo ragionare come se i soldi fossero i nostri. Se la Società non reinvestirà sarà un’altra storia e scenderemo nelle strade come abbiamo sempre fatto. Credo piuttosto che sia il comportamento del giocatore ad essere inaccettabile, così come credo che mister Italiano dovrà svolgere un ottimo lavoro psicologico con la squadra, onde evitare contraccolpi, passando il messaggio che tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile. SEMPRE E COMUNQUE…FORZA VIOLA!
Gennaio 25th, 2022 alle 12:34
Quando ho letto il titolo pensavo ti riferissi alla proprietà.
Gennaio 25th, 2022 alle 12:40
Tutti colpevoli, giocatore e Società!!!
Commisso aveva la possibilita’ di tenerlo a scadenza fino al 2023 e non lo ha voluto fare!!
Ma davvero qualcuno pensa che se Rocco si fosse impuntato e avesse relegato il giocatore tra panchina e Tribuna, il giocatore avrebbe accettato in silenzio questa situazione perdendo la possibilita’ di andare via che fosse Juve o altro club blasonato?
Ma fatemi il piacere le vicende di Prandelli e Antognoni sono emblematiche siamo in mano a dei pagliacci!!!
PS David io non ho mai creduto alle parole di Baggio e per me e’ un traditore al pari di Chiesa,Vlahovic, Bernardeschi che giurava amore alla maglia e poi trattava in segreto con i bianconeri per poi essere scoperto…..
COMMISSO-BARONE-PRADE VIA DA FIRENZE !!!
Gennaio 25th, 2022 alle 12:48
Dai David pensa a me che è pure il mi compleanno che bel regalino che m’han fatto.
Baggio secondo me era sincero, era un calcio totalmente diverso.
Comunque io resto deluso dalla società, che ho sempre difeso, perché la figuraccia da Genoa di Preziosi l’ha fatta eccome.
Le parole di Pradè ieri sono state indecenti, grandi ci si diventa anche dando un’immagine di sé coerente, non solo con le plusvalenze.
Se non ti puoi permettere di “perdere a zero” un giocatore che praticamente non hai pagato e con ingaggio da riserva non ci passi bene.
Gennaio 25th, 2022 alle 12:50
Io voglio credere a quella bella persona di Moggi.
Lui di ladri se ne intende.
Gennaio 25th, 2022 alle 12:51
Se lo danno via chi ci ha preso per il culo è Rocco.
Se i soldi non sono un problema lo tieni, lo hai pagato zero quindi puoi permetterti di perderlo a zero.
I gobbi maledetti hanno bisogno di una punta quindi la prenderanno in ogni caso.
Una società seria con ambizioni e rispetto per i suoi tifosi lo porta a scadenza.
Se succede, chi li difende è gobbo
Gennaio 25th, 2022 alle 12:52
@Roberto
Infatti a volte anche non fare figuracce del genere è un investimento.
Andare col cappello in mano vendendo il pezzo forte a Lei a gennaio è un messaggio bruttissimo.
Gennaio 25th, 2022 alle 12:53
Secondo me le ultime sparate contro la Juve da parte di Commisso avevano una ragione…questi pezzenti si erano gia accordati con il giocatore e commisso lo sapeva, e sapava pure che il serbo voleva solo lei!!!!, quindi onde evitare di andare a giugno per prendere pochi spicci oppure a 0 hanno preferito mandarlo ora che equivale alla peggior cosa per noi tifosi che ancora una volta ci dobbiamo accontentare di vedere i nostri migliori accasarsi nel feudo bianconero…ma con quali soldi lo pagano?
Errori fatti da una società che è stata poco attenta.
Gennaio 25th, 2022 alle 12:56
Io credevo di tifare una squadra di una città abitata dai pronipoti di chi ha contribuito al rinascimento mondiale con una intelligenza speravo superiore alla media, leggendo pero qua e la, mi rendo conto che il tifo è tifo a tutte le latitudini occhi offuscati dalla rabbia traducono in parole il peggio del peggio…VOLETE CAPIRE CHE COMMISSO BARONE E PRADE NON CENTRANO NIENTE IN TUTTO QUESTO… I SOLDI NON SONO UN PROBLEMA NON CI INCASTRA NULLA LA JUVE NON è UNA DESTINAZIONE SCELTA DALLA FIORENTINA IL GIOCATORE E PIÙ CHE ALTRO I SUOI PROCURATORI AVEVANO MESSO IN CONTO DI STARE ANCHE UN ANNO IN TRIBUNA non gli importava niente ha 22 anni !!!… RAGAZZI SE NON CAPITE QUESTO NON AVETE CAPITO NIENTE DI TUTTA STA VICENDA… volevate che la società vi dicesse tutto, ve lo ha detto passo passo e vi incazzate lo stesso ….
Gennaio 25th, 2022 alle 12:56
Cioè, mi state dicendo che l’illustrissimo presidente, dopo avergli dato di mother fuckers e detto che i soldi non erano un problema gli ha venduto i nostri due migliori giocatori e alle loro condizioni?
Com’era? “Chiunque meglio dei Della Valle”? e allora perchè vi arrabbiate?
la Fiorentina è la succursale della Juventus, bello essere loro schiavi vero?
Gennaio 25th, 2022 alle 13:07
E’ già, è tutta colpa di questo ragazzo di ventun’anni, brutto, ingrato, cattivo e tutti i vergognosi epiteti razzisti (comprese le minacce di morte). Tutta colpa sua, la bolgia della piazza ha deciso. Il popolo, che se sapientemente aizzato, sceglie sempre Barabba, ha deciso, il colpevole è solo lui, e la povera società Fiorentina non può far altro che vendere ai rivali di sempre. Mi domando dove sia finita la Firenze sprezzante ed orgogliosa, ironica e fiera, irridente, che dileggiava il Re partente per i più pomposi lidi romani e che ora si appecorona al primo riccone americano, che dileggia la nostra storia con violente ed offensive, becere parole. Che siccome ha fatto tanti soldi, certamente per merito, si permette di dare di incompetenti alle nostre istituzioni perchè non gli fanno fare tutto, ma proprio tutto, quello che vuole lui, compreso buttare giù quella “merda” di stadio che, sarà anche su tutti i libri di architettura del novecento, però vuoi mettere con la sapienza di Rocco, che ha studiato alla Columbia, si è fatto da solo e parla in terza persona di se stesso! Che cosa è il calcio in una realtà di provincia come la nostra se si perde il senso di appartenza e l’orgoglio? E posto che i calciatori sono da tempo professionisti che vanno e che vengono, chi è che deve essere il rappresentante di questo orgoglio se non la società? E’inutile offendere tutto il mondo del calcio, fare il moralizzatore e poi fare una cosa come questa di cui parliamo, in questo modo, con quella squadra che hai additato fino a pochi minuti prima come il peggiore di tutti i mali del calcio. Quì le colpe maggiori le ha la società, che non ha fatto rinnovare Vlahovic lo scorso anno e nel frattempo acquistava Kokorin garantendogli un incomprensibile ingaggio da 1.7 mln, che non ha capito per tempo che non avrebbe rinnovato, perchè sennò lo avrebbero venduto all’Atletico questa estate praticamente per gli stessi soldi. Che ha cominciato una delegittimazione costante a partire da Novembre fino all’ignobile teatrino portato avanti da Barone partita dopo partita in queste settimane e concluso con l’apertura dei saldi fatta da Prade’ ieri sera. Mentre Vlahovic faceva il suo mestiere senza mai alzare la voce e portava a suon di gol 15 dei 36 punti fatti dalla Fiorentina, i nostri degni dirigenti hanno scaricato totalmente sul calciatore i risultati della loro inefficacia operativa. E pazienza se ne risentirà il bel progetto sportivo portato avanti dal mister e dalla squadra, si può sacrificare tutto sull’altare del commercio calcio come avrebbe detto il grande Mario Ciuffi, anche la dignità, e pazienza se si vende il nostro miglio giocatore alla rivale di sempre nella loro peggiore annata degli ultimi dieci anni, diamo un pupazzo da Leone ed un po’ di roboanti dichiarazioni al “popolo” viola, sarà facile dare tutta la colpa al mercenario dell’est! Fatto l’affare, passa la paura. Chissà se presto ci accorgeremo di essere come Alberto Sordi in “Un Americano a Roma”: “….so’ ammerigano, magno come lì ammerigani: mostard, senape, marmelada…..mamma mia che zozzeria ao’….Questo lo damo ar’ gatto, questo lo damo ar’ sorcio”. Un saluto, Lorenzo.
Gennaio 25th, 2022 alle 13:08
Arf arf!!!… Bau bau bau!!!… Woff woff!!!…
Si apra dunque il guttural dibattito!
Pole il grullerello esser inferiore ai senatori del blog capitanati dal managertuttologo Zachini e dal frustrato operatore bancario casalingo?😂
Ancora nessuna ufficialità, ma il mio eroe e i senatori, avevano già pronta da tempo la loro bile verbale e non potevano certo esimersi dal condividerla con la comunità virtuale!
Gli stessi geniali superespertonissimi che volevano Vlahovic in tribuna fino al 2023 e che ora s’incazzano e sputano bava e inveiscono all’ipotesi di vederlo vendere a una cifra molto consistente, prima che il suo contratto tra non molto, arrivi a valere il prezzo di una 500 elettrica e due rigori a favore durante la stagione in corso!😂
Gli stessi “omi che hanno da puzzà” che non esultavano quando Vlahovic segnava un gol!
Gli stessi che “meglio non andare in Europa League, piuttosto che con i gol di Vlahovic”!
Gli stessi che “io ve l’avevo detto”!
Siete davvero fantastici!😂
Cip cip!
Gennaio 25th, 2022 alle 13:17
Si può dire che è tutta una pagliacciata?
Gennaio 25th, 2022 alle 13:19
Calarsi le braghe a 5 giorni dalla chiusura del mercato rappresenta il massimo della idiozia e conferma che il massimo cui possiamo aspirare con questa proprietà è il salvataggio all’ultima giornata dalla retrocessione.
Non contesto la vendita in quanto tale.
Ma il fatto di averla elemosinata in chiusura di mercato, senza alcuna programmazione ed avendo come alternativa per la sostituzione un certo Cabral, vale a dire un fenomeno che ha veleggiato per un anno , udite udite, nel campionato svizzero.
Se penso poi che chi tirava le monetine ai DV….chi prendeva per il c. Vittorio…..e chi infamava i Pontello…..ha esultato e si è prostrato di fronte al messia venuto da lontano mi viene da ridere
Gennaio 25th, 2022 alle 13:21
Più le cose cambiano più restano le stesse
Gennaio 25th, 2022 alle 13:27
Ciao David,
Certo, i serbi hanno tramato
Certo, Dusan ci tradisce (anche se non capirò mai perché non preferisce andare in un City o un Real)
Certo, tutto vero.
Ma
Non c’è nessuna ragione perché Commisso debba venderlo a gennaio alla rivale più autentica della Viola, per di più nostra diretta concorrente per l’EL.
Ma che siamo davvero diventati la succursale della Ggiuve?
Commisso non può fare questo perché c’è una linea rossa che non si può varcare tra quello che si dice e ciò che si fa.
La Fiorentina ha una nemica storica e di fatto, se l’operazione andrà in porto, saremo noi a dargli la chance di una qualificazione in CL che potrebbe salvarla dal declino economico.
Il tutto a danno nostro, con una squadra che con i 30 goal che DV farebbe quest’anno, potrebbe davvero tornare in Europa.
E poi, minimo 70 milioni e già stamani si sente parlare di sconti, rate e formule strane.
Vedere Prade’ quasi implorare l’offerta ier sera a SportItalia non è stato uno spettacolo degno di una società robusta.
Ma qua l’è il problema di venderlo a giugno???? 50 milioni li prendi lo stesso.
Farlo adesso equivale solo a fare un piacere a quella che Commisso a definito come carente di liquidità e falsa.
Spero solo che prendano minimo Cabral o Schick perché con Piatek, che non segna da due anni, non siamo minimamente in corsa per niente.
Così no, Commisso. Così no davvero.
Gennaio 25th, 2022 alle 13:30
Se sono vere le cifre dovremmo festeggiare. Il Milan ha perso kessie e donnarumma a zero. Chi dice che dovevamo tenere vlahovic fino alla scadenza e perderlo a zero, è fuori di testa. Prendersela con la società è da fuori di testa o da gente in malafede. Per 75 milioni in questa situazione c’è lo porto io a Torino il traditore. Lorenzo Firenze è il petri non c’è verso. Sono felicissimo che il serbo è i suoi magnaccia di levino finalmente dai coglioni e chi li sostiene li dovrebbe seguire.
Gennaio 25th, 2022 alle 13:45
si tutto giusto, chi di qua chi la. ma io mi sento invece sollevato. ma veramente non vi eravate rotti i coglioni? va alla juve e sticazzi? mi dite quante champions hanno vinto con ronaldo? questo segna alla fine da un anno. vediamo che succederà in futuro. onestamente si pensa che con vlahovich la juve vincerà la champions? via, se è vero che ci prendono 75 milioni è un capolavoro.
Gennaio 25th, 2022 alle 13:47
@Asintomatico, hai sbagliato Cabral.
Quello che ha veleggiato si chiamava Pedro Alvares e ha scoperto il Brasile…
Gennaio 25th, 2022 alle 13:47
Completamente d’accordo con CHECCO 54.
Gennaio 25th, 2022 alle 13:52
Io sto con Commisso.
Ha fatto bene e sta facendo bene con l’arroganza di questi bambocci e dei loro faccendieri di procuratori.
Basta vedere il “caso” Gattuso.
I giocatori non hanno più o poco diritto di scelta, specie per quelli che arrivano da quelle zone del mondo, e se po sono anche bravi sono comandati dai loro procuratori.
Il Serbo è forte, a mio parere, vedremo cosa farà in una squadra come quella.
I mercenari passano la Fiorentina rimane… Forza Viola!!!!
Gennaio 25th, 2022 alle 13:55
Asintomatica, i sintomi della idiozia ce li hai tutti. Accendi il neurone : meglio vendere vlahovic alla juve subito e prendere 70 milioni o è meglio che vada alla juve tra un anno gratis? Ma porca miseria, possibile non capire una sega così?? Cioè non è che serve un genio.. Poi non si parla di maradona eh.. Bravo si ma stiamo calmi
Gennaio 25th, 2022 alle 13:59
Ma basta piagnistei! Ma non lo capite che Vlahovic faceva parte del pacchetto ” a vendre” della precedente proprietà? PRIMA eravamo il vivaio dei gobbi. PRIMA tutto era impostato per arrivare alla cessione fruttifera dei talenti e ancora più squallido e colpevole il fatto di comprare camionate di “promesse” sperando che uscisse fuori quello buono su cui fare grassa plusvalenza,fottendosene allegramente della Fiorentina,dei tifosi,di Firenze. Ora c’è gente che spende 27 milioni per un giocatore,ma di che stiamo parlando?? Hanno provato in tutti i modi a rinnovare,non c’è stato verso. E arrivare a giugno voleva dire perderlo a zero,perché il gobbaccio avrebbe fatto 3/4 mesi di ferie addizionali da settembre in poi per firmare tra un anno con la Juve e portare ZERO EURO nelle casse viola. ZERO. Ora la società DEVE far quadrato,spendere bene i soldi non solo per l’attacco ma per migliorare dove siamo pesantemente in deficit (portiere,terzino sx,terzino dx di proprietà),e poi vediamo chi saremo. Diamogli fiducia,siamo ancora in zona Europa,non buttiamo via il bambino con l’acqua sporca!!
Gennaio 25th, 2022 alle 14:10
Marco 40
Pontello, Cecchi Gori, Della Valle, Commisso … il problema non sono loro, ma la dimensione della Fiorentina che non riusciamo ad accettare che sia questa.
Per quanto possano essere ricchi, una società che fattura 70/80 milioni non può competere con una che ne fattura 400.
Purtroppo questa forbice con gli anni è pure aumentata a dismisura (paradossalmente i Pontello nonostante fossero molto meno ricchi di Commisso, avevano più possibilità di vincere e tenere i calciatori).
Rendiamoci conto che anche noi andiamo a prendere Maleh al Venezia a zero e strappiamo Italiano allo Spezia.
Gennaio 25th, 2022 alle 14:15
Premio Coerenza 2022: la curva Fiesole.
Quando i DV vendevano Toni, Jovetic, Bernrdeschi era sempre colpa loro e di Corvino.
Quando Commisso vende Veretout, Chiesa e Vlahovic è colpa dei giocatori.
NB: io ero per i DV e sono per Commisso. Hanno la mia comprensione, avere una tifoseria che pretende i risultati di società con bacini di utenza enormemente maggiori, non deve essere per niente facile.
Gennaio 25th, 2022 alle 14:15
#98 Stefano … anche questa !!!! ma il neurone attivalo… mi dici che cosa centra “pacchetto ” a vendere” della precedente proprietà… !!! da vergognarsi solo a scriverlo !!! Io posso anche capire che qualcuno ancora ce la possa avere con i DV … ma questa è comica !!!!
Gennaio 25th, 2022 alle 14:23
Ma perché non prendete posizione Sabato a dire che aveva il covid e non si poteva dire per la privacy però era chiaro che lui e Saponara avevano il virus.
Ora va a fare le visite con i gobbi…. Ma chi ha detto la cavolata la società il calciatore ? Diciamo la verità una volta tanto
Gennaio 25th, 2022 alle 14:27
#97
Vedo che , come al solito, non hai capito una sega.
Ho scritto in modo chiaro che non contesto l’operazione in sé. Bensì il fatto di averla chiusa a 5 giorni dalla chiusura del mercato senza avere in mano una valida alternativa se non un tizio che gli gli unici gol che è riuscito a segnare li ha segnati nel campionato svizzero.
Ottenendo con cio due eccellenti risultati…..vale a dire indebolire la squadra compromettendo quasi sicuramente l’obiettivo europa……e rinforzare l’organico di una diretta concorrente per un posto in europa. In poche parole una strategia da vere faine.
Come vedi non è un concetto cosi difficile da capire.
Ma se ti dovessi trovare in difficoltà posso sempre mandarti un disegnino.
Gennaio 25th, 2022 alle 14:28
Secondo me Vlahovic si vende a giugno e questa volta tutti subito e sull’unghia, però venderlo ora a gennaio con l’Europa probabile è da coglioni.
Oggi di fronte alla maratona striscione con minacce di morte a Vlahovic. Magari quello che lo ha scritto è uno di quelli che…..
DEVE ANDARE IN TRIBUNA
NO IO NON ESULTO, PERCHÉ NON GLIELA VOGLIO DARE VINTA
NON È BONO, VAIA VAIA
ECC…
Questa è una città che sempre più è piena di…….scegliete voi l’aggettivo qualificato più giusto.
Gennaio 25th, 2022 alle 14:41
Di depensanti che è colpa dei Della Valle ne abbiamo??
ah si… Stefano…detto anche una biglia e tre nocciole…
“camionate di promesse”…quando il fanatismo è irrecuperabile, non mi metto nemmeno a contraddirlo con i fatti…merita di restare nel suo mondo particolare
Vdz
Gennaio 25th, 2022 alle 14:41
FABRIZIOVIOLA@
il più grande di tutti non lo hai visto partire, perchè era e rimane Antognoni!
Unico giocatore che ha interpretato in modo mirabile la bellezza di Firenze e l’Arte di cui Firenze è pregna in ogni angolo, diventandone figlio prediletto.
Unico che con i suoi comportamenti in campo e fuori, ci ha fatto sempre sentire fieri di averlo nostro capitano e fuoriclasse esclusivo, lasciandoci quasi la vita sul terreno del Franchi e poi una gamba…… e risorgendo sempre più forte e lucente di prima.
Non sentirai mai un calciatore in Italia e nel mondo parlare male di Antognoni.
Gennaio 25th, 2022 alle 14:42
Lo scrivo ora ..
pensavo venisse N’Zola (lanciato da Italiano) perché io, come la società , credo nel Pistolero Polacco …
Bene in ogni caso se arriva Cabral …
Però ragazzi animo !!!
Non ci voleva da sempre ..
siamo stati per lui il classico trampolino …
concordo con chi vocifera di particolari a noi sconosciuti nei contratti in essere …
Grazie per i gol fatti (perché i meriti bisogna comunque darglieli ) e che dire altro ..
Auguri e un monte di merda sportiva ..
Umberto Alessandria
Gennaio 25th, 2022 alle 14:48
La domanda sorge spontanea:
Ma perché cazzo vogliono tutti andare alla gobba che vince solo in Italia (e su come vince spesso lasciamo perdere) e giamnai in Europa?
Sono perfino riusciti, tempo fa, a non arrivare in finale di Europa League che si svolse a Torino, eliminati dal Benfica che manco vinse…
Per soldi penso che in Europa ci siano club che offrirebbero stesse cfre, forse anche maggiori…
Mah
Non è che tante volte questi sono (pure) mafiosi?
Mah
Contenti loro, medaglina (ma anche no) e aarivedecci.
E andate un po’ aff…
Gennaio 25th, 2022 alle 14:55
Io ho solo 2 parole
SOCIETÀ RIDICOLA
Gennaio 25th, 2022 alle 15:06
Aspetto l’ufficialità ma approvo con entusiasmo l’operazione Dusan. Magistrale operazione Prade – Barone. Auguro al serbo una carriera tipo Chiesa.
Gennaio 25th, 2022 alle 15:20
si scopre che siamo una tifoseria di milionari.. che vuoi che siano 70 milioni subito, rimettiamocene 20 e teniamo il traditore fino a giugno oppure rimettiamoci tutti e 70 e teniamolo fino a giugno 2023 magari in tribuna. eh si, tanto i milioni crescono sulle piante, dei geni proprio. mettiamoci nella testa che vlahovic vuole la juve e ci andrà, non c’è persona al mondo che possa impedire questo. quindi guadagniamoci il più possibile e prendiamo altri giocatori. sinceramente temevo di perdere il giocatore a zero, sarebbe stata l’ipotesi peggiore, cosi mi sta benissimo,non valorizziamo ulteriormente un giocatore della juve e cerchiamo gente nuova, non necessariamente solo un attaccante. se va via io sono felicissimo, tanto mi faceva girare i coglioni anche quando segnava per noi. in troppi hanno smania di dare addosso a Commisso che invece per me si sta comportando benissimo e sono felice che la curva lo appoggi. o era meglio continuare a fare i coretti al traditore serbo ogni volta che segnava? che tifosi..mamma mia!
Gennaio 25th, 2022 alle 15:26
Inutile piangere sul latte versato. Pensiamo al futuro.
Vedo che siamo su questo Arthur Cabral.
Il campionato svizzero fa poco testo, però guardo i numeri e (finalmente) andiamo su uno che segna a raffica. Visto qualche video e, per quanto possano valere, il ragazzo segna un po’ in tutte le maniere. Ciabattata da fuori, acrobazia, testa, tacco … insomma. Non male. Ed ha 23 anni. E poi il Basilea ci vede sempre lungo (come il Genk, Salisburgo, Bruges, Copenaghen …).
Speriamo di portare in fondo questa trattativa e di indovinarne uno (visto che negli ultimi 3 anni gli acquisti indovinati si contano sulle dita di una mano: Torreira, Quarta, Maleh, Odriozola – ma è in prestito, e forse Igor e Nico).
Gennaio 25th, 2022 alle 15:33
@92 RAZDEGANNE
Non sono il Petri, anche se ultimamente, sempre più spesso, sono molto d’accordo con quello che dice, anche se meno coi toni che utilizza.
Dico quello che penso in base a ciò che vedo. Ho 44 anni e tifo viola da che mi ricordo. Non mi faccio dare di persona in malafede da nessuno. Vedo una società che ha incassato 140 mln in 2 anni, vendendo i nostri migliori giovani alla rivale di sempre. Io andrò a lavoro lo stesso domattina, forse con meno bile in bocca di oggi ma non lo so, i 75 mln di Vlahovic non mi renderanno un po’ meno faticosa la settimana, i suoi gol un po’ ci riuscivano. Soprattutto ci riusciva vedere i miei bimbi gioire gridando il suo nome. Vuol dire che proverò ad insegnargli a gridare Viva Violapark!!! Oppure Buttiamo giù il Franchi di M! Di certo non gli insegnerò a dare dello Zingaro ad un ragazzo di 21 anni che ha fatto semplicemente il suo, certo lui ci guadagna, come ci guadagna tanto la società Fiorentina. Vedremo cosa ci guadagneremo tutti noi tifosi viola. Spero di sbagliarmi, poi pensala come ti pare.
Gennaio 25th, 2022 alle 15:35
Sticazzi vlahovic,
Avremo un CABRonAL da 30 reti
Mecojoni!!
Gennaio 25th, 2022 alle 15:39
Tanti auguri Dusan. Gli stessi che ho fatto a Montolivo quando andò al Milan. Spero con gli stessi identici risultati.
Gennaio 25th, 2022 alle 15:41
Speriamo che Cabral sia peggio di Kokorin così la Juve per un paio d’anni fa mercato altrove…
Gennaio 25th, 2022 alle 15:41
Guetta ok essere aziendalisti ma così mi pare un tantino eccessivo e patetico! Stanno facendo dei gran brindisi in sede!!! Sesto mercato in attivo per il magnate italoamericano! Avete distrutto con il compiacimento di Brovarone Corvino e i DV mentre con questi dopo 2 anni di strazio quando si intravedeva uno spiraglio vendono a Gennaio il centravanti alla Juve chiedendo per favore di farsi avanti che loro erano disponibili a trattare con chiunque….. Se ti sembra regolare. Comunque Piatek a zero ikone invece di Berardi e adesso vediamo come investono! Intanto si può dire che con le plusvalenze e le vendite dei calciatori di Corvino si sono ripagati l’investimento e una bella fetta del Viola park…. Poi vedremo…. Cercate di fare bene i conti e non sparate a caso i numeri e i soldi spesi o guadagnati da Commisso da quando ha preso la Fiorentina
Gennaio 25th, 2022 alle 15:44
La società ha sbagliato a non farlo rinnovare a tempo debito, ma in quel momento l’esplosione di Gobbovic non era ovviamente cosa certa.
Dopodichè è chiaro che è la Viola ad essersi trovata sotto ricatto, perchè il piano degli agenti di Gobbovic era quello di andar via a zero e farsi ricchi tutti.
A tal punto meglio darlo via ora ed incassare una cifra abbastanza buona dato che da giugno in poi una somma superiore ai 60 mln. era follia solo sperarla.
Le alternative immediate sono: 1 farlo riamnere e giocare sotto i fischi 2 tribuna e via a zero. Conviene?
In ultimo: ma non era proibito trattare un giocatore sotto contratto con altra squadra?
O come avranno fatto? telepatia? ma la federazione vigila!
Gennaio 25th, 2022 alle 15:47
Entra di diritto nella hall of infame viola !!!!
la primula viola
Gennaio 25th, 2022 alle 15:53
Io credo che ci abbiano preso in diversi per il culo: premesso che il comportamento di Vlahovic e dei figuri che lo seguono è stato vergognoso, forse ci ha preso in giro anche Commisso, che prima si scaglia lancia in resta contro il potere delinquenziale della Juventus e poi le cede Chiesa e Vlahovic in poco più di un anno. C’è poco da fare: ogni sua parola da questo momento in poi non è credibile. Se si fanno delle battaglie di principio, si fanno fino in fondo. Magari potreste metterlo di fronte a questa cosa, se Rocco naturalmente non si offende. Ma la cosa ancor più triste è vedere la reazione di tanti tifosi viola, tutti ragionieri allineati sulla narrazione dominante: il risultato sportivo non è più importante per molti di noi e ci stiamo abituando alla modestia, contenti di un presidente straricco venuto in Italia solo per questioni di infrastrutture e totalmente disinteressato ad ogni discorso tecnico. Ci siamo assuefatti. IL CALCIO A FIRENZE E’ FINITO ed è finito anche per questo.
Gennaio 25th, 2022 alle 15:54
Da tifoso viscerale, vedere il serbo andarsene dai gobbi fa male all’anima. Mi brucia da impazzire e temo non mi passerà mai Al pari della storia di Baggio che ancora mi rode.
Io ho sempre affermato che dovevamo aspettare gennaio per vedere cosa sarebbe accaduto. E’ arrivato Piatek ed ii speravo che con un’altra punta avremmo potuto far accomodare il serbo in panca fino a che non avrebbe rinnovato.
Probabilmente era anche il piano della società ma in gennaio sono successe delle cose. Si è stroncato Chiesa, le possibilità per i gobbi di andare in Champions si sono dileguate, Commisso ha infine capito che al serbo non avrebbe fregato niente di stare in panca, tanto il suo futuro gobbo era già sicuro.
Quindi lui e gli altri dirigenti hanno cercato in tutti i modi di stanare il ratto. Alla fine ci sono riusciti con Pradé ieri. I gobbi sono stati costretti ad uscire allo scoperto ed a pagare 70 pampani per un giocatore che avrebbero avuto gratis nel 2023 o per poche palanche questo giugno.
Quindi eccoci qui, col cuore a pezzi, il morale azzerato ma con un gruzzolone tale da rinforzare clamorosamente la squadra.
Io avrei infamato Rocco se avesse accettato ancora le cambiali, invece ha intascato i proventi della champions pur non andandoci direttamente.
Ora viene il vero banco di prova. Investire immediatamente, anzi ieri, le palanche gobbe con 2 punte, tipo questo Cabral e Lucca, e un bel centrale difensivo capace di fr partire l’azione.
Attendo frastornato ma fiducioso i prossimi sviluppi.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
PS: JUVEMERDA FOREVER
Gennaio 25th, 2022 alle 16:06
Si poteva tranquillamente andare a scadenza. Ci rimettevamo, tra nuovo contratto virtuale e piazzamenti, 20 milioni. Praticamente quanto speso per Amrabat.
Gennaio 25th, 2022 alle 16:22
75.000.000 con la scadenza del contratto a un anno? Caspita! Ce l’hanno strapagato! Era chiaro che aveva raggiunto l’accordo con i gobbi; probabilmente loro avrebbero aspettato l’estate x risparmiare un bel po di soldi, ma la posizione in classifica li ha convinti a investire subito per non perdere il treno CL e, magari, perdere anche il giocatore.
Bene così! Ormai ero già rassegnato e chi solo oggi si incazza, non voleva vedere la realtà.
Ora il cerino passa alla società; dimostrino che sanno investire bene il denaro per creare una squadra che possa competere x l’EL!
I miei crediti li hanno terminati!
Gennaio 25th, 2022 alle 16:29
Ci hanno preso per il culo in due società e allenatore parliamoci chiaro. la pantomima è organizzata da sei mesi.
GOBBISSO GO HOME
Gennaio 25th, 2022 alle 16:40
Io la presa per il c… non la vedo.
Lo sapevamo che voleva andare alla Juve.
Appena Allegri si è insediato nuovamente alla Continassa, Galeone (suo padre calcistico) ha rilasciato un’intervista dicendo che Vlahovic era il migliore e che la Juve avrebbe dovuto prenderlo.
Parere personale: non credo che tante grandi d’Europa abbiano cercato Vlahovic. A da lti livelli internazionali, più il livello si alza meno si cerca il centravanti.
Il Chelsea ha vinto la Champions rinunciando alla punta centrale e, con l’arrivo di uno dei migliori su piazza come Lukaku, ha palesemente peggiorato il suo gioco.
Manchester City, Liverpool, PSG non giocano con il centravanti classico.
Real e Bayern sono al momento a posto e avrebbero forse atteso il 2023.
Rimangono Atletico Madrid (che manda in panca ad ogni gare fior di attaccanti pagati anche più di Vlahovic e che non mi pare in un periodo particolarmente roseo), Arsenal, che non gioca la Champions, e Tottenham.
Tra queste ultime due e la Juve ci sta che scelga i bianconeri, a maggior ragione se vuole rimanere in Italia.
Non c’è stata l’asta tra i grandissimi club che la Fiorentina poteva aspetarsi.
E’ pensabile di fronte ad un’offerta del City o del Real, Dusan si sarebbe spiantato dalle proprie convinzioni bianconere.
Non così se a richiederlo è l’Arsenal.
Piuttosto dobbiamo chiederci se la società abbia il tempo e la capacità di sostituirlo.
A me nessuno nei nomi letti fa impazzire, forse Schick ma non mi pare il primo della lista.
Un conto è il mercato estivo con più tempo a disposizione. Adesso è davvero difficile…
Quanto alle parole di Pradè d ieri sera sono state proferite ad accordo oramai raggiunto.
Gennaio 25th, 2022 alle 16:41
Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei
Cosa sei
Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai
Proprio mai
Adesso ormai ci puoi provare
Chiamami tormento dai, già che ci sei
Caramelle non ne voglio più
Le rose e i violini
Questa sera raccontali a un’altra
Violini e rose li posso sentire
Quando la cosa mi va, se mi va
Quando è il momente
E dopo si vedrà
Parole, parole, parole
Parole parole, parole
Parole, parole, parole
Parole, parole, parole
Parole, parole, parole
Soltanto parole
Parole tra noi
Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei
Cosa sei
Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai
Proprio mai
Nessuno più ti può fermare
Chiamami passione dai, hai visto mai
Caramelle non ne voglio più
La luna ed i grilli
Normalmente mi tengono sveglia
Mentre io voglio dormire e sognare
L’uomo che a volte c’è in te, quando c’è
Che parla meno
Ma può piacere a me
Parole, parole, parole
Parole, parole, parole
Parole, parole, parole
Parole, parole, parole, parole
Parole soltanto parole
Parole tra noi
Parole, parole, parole
Parole, parole, parole
Parole, parole, parole
Parole, parole, parole
Parole, parole soltanto parole
Parole tra noi
Gennaio 25th, 2022 alle 16:55
Mah,ho sempre sentito i fiorentini vanagloriarsi del loro orgoglio,fierezza e bla bla..
Ora sembrano delle pecore che piangono per un viscido e se la prendono con Commisso.Congratulatevi invece con lui,che ha ridato dignità a questa piazza frustrata da anni di dominio marchigiano.
Commisso ha preso 70 mln per un giocatore che sarebbe andato via a zero.Inoltre ha ricoperto di merda il sig.Brufoloso
Ora un bel centravanti e fanc….serbi !
Gennaio 25th, 2022 alle 16:58
Cirano e roberto genova l’hanno azzeccata….
Gennaio 25th, 2022 alle 17:02
Il giudizio sulla vicenda si potrà dare solo dopo che sarà ufficiale la cifra e il sostituto di Vlahovic: 70 milioni in contanti e subito per comprare un altro centravanti vero sarebbero un capolavoro, altro che Fiorentina succursale della Juventus, che ci ha comprato Bernardeschi per fare la riserva e Chiesa che non è servito per vincere campionato e champions.
Ma devono essere tanti soldi e subito e domani deve arrivare l’annuncio del sostituto di Vlahovic, che fino a prova contraria ci ha salvato dalla B lo scorso anno e adesso a metà campionato ci ha permesso di lottare per l’Europa.
Domani, con i soldi bonificati e il nuovo centravanti in campo, Vlahovic può andare dai suoi amati bianconeri e farci scordare sia le troppe parole di Commisso unite alla finta rivolta contro i “figli di puttana” sia tutto questo indomabile desiderio del serbo di giocare, lui nato in Viola, nella squadra di calcio più lurida del mondo.
P.S.: alcuni striscioni con frasi razziste visti stamani sono una vergogna che non fa onore a Firenze.
Gennaio 25th, 2022 alle 17:02
Da tifoso ….penso e ora? ce la faremo ad andare in Europa? poi mi metto nei panni della società ….come faccio a rifiutare 70 milioni? è il fatturato di un anno …. che faccio lo perdo a 0 …no via la ragione mi dice di venderlo ….devo essere bravo con quei soldi a costruire una squadra più forte…..Napoli e Atalanta docet ..
Quello che dispiace è che le regole che ci sono vengono sempre disattese…. Vlahovic aveva già un accordo con la Juve da diverso tempo .. e i giocatori sotto contratto non dovrebbero averlo
Gennaio 25th, 2022 alle 17:06
Un Presidente (Money is not a problem) ambizioso e orgoglioso avrebbe tenuto Vlaovich a scadenza. Anche solo per non farsi mettere i piedi in testa. Nel frattempo avrebbe cercato un centravanti altrettanto bravo.
A fine contratto by by Vlaovich
Il problema qui non è Vlaovich. Il ragazzo fa il proprio interesse e vuole giocare in una squadra per vincere qualche trofeo e giocare in CL. Lo farei anche io fossi in lui.
Il problema vero è questa società. Una proprietà senza nessuna ambizione.
Sono pronto a scommettere: la Fiorentina di Commisso non si qualificherà MAI in Europa.
Gennaio 25th, 2022 alle 17:12
Ma qualcuno crede ancora che la società possono decidere la destinazione di un giocatore? purtroppo il serbo aveva gia l’accordo con loro da tempo con l’opzione di andare anche in tribuna!!! venderlo adesso è l’unico rimedio che avevano, gli errori sono stati fatti 2 anni fa, il contratto andava prolungato.
Commisso ha fatto quelle sparate contro la juve, che guarda caso non ha minimamente battuto ciglio, perche i pezzenti si erano gia accordati con il procuratore e il rischio era quello di perderlo a 0 .
Pezzenti del calcio vi auguro tante finali come ci avete abituato!!!
Gennaio 25th, 2022 alle 17:24
Concordo con tutti coloro che denunciano la verità, ovvero che questa società è la peggiore che si sia mai visto a Firenze.
Poi facciamo pure passare l’idea che sia Vlahovic il colpevole, ma è solo una distorsione della realtà.
Qui si sta parlando di una società di Serie A che in piena lotta per l’europa vende a Gennaio il suo pezzo migliore ad una sua potenziale rivale! E’ uno scandalo!
Nemmeno fossimo una squadretta di serie D che deve far cassa a tutti i costi…
Ma forse, vista la gestione di questi ultimi due anni, in realtà lo siamo.
Gennaio 25th, 2022 alle 17:24
Lorenzo Firenze, ma come ragioni??? sono i giocatori che vanno alla juve, non la Fiorentina che li vende. il mercato è in mano ai procuratori, guarda insigne, guarda donnarumma..questi sono partiti gratis. almeno noi prendiamo dei soldi che verranno usati per sostituire chi parte. te ti divertivi a veder segnare uno che sotto alla maglia viola ne aveva una a strisce? beato te. io no. ai tuoi bimbi sarebbe meglio che tu gli facessi apprezzare il violapark, non sia mai che se fossero bravi a giocare al calcio, non possano frequentarlo dal di dentro. e se diventeranno spettatori paganti, quando prenderanno la acquate in curva nel 2058, penseranno al su babbo che era contrario a fare uno stadio nuovo al posto del rudere che abbiamo. te cosa avresti fatto al posto di Commisso? tanto Vlahovic alla juve aveva deciso di andarci e ci andava comunque. 70 milioni a un anno e mezza dalla scadenza sono un visibilio di soldi.. non so perchè ce li diano, sinceramente. bastava aspettare un anno e se lo prendevano gratis. e te ti incazzi? io sono felicissimo. primo perchè non vedo più il traditore con la mia maglia, secondo perchè avremo i soldi per rinforzarci. poi i gobbi non hanno vinto quasi un tubo con Cr7, vlahovic non gli lega neanche le scarpe. è forte ma di testa non vale niente, da lontano non segna ed è un anno che è venuto fuori. anche Belotti faceva sfracelli, poi.. io sono proprio contento, te pensala come ti pare, certo, avrei preferito tenere vlahovic a vita, ma LUI aveva altri progetti a strisce bianconere. quindi, aria! avanti il prossimo.
Gennaio 25th, 2022 alle 17:27
…oddio..ora che vlahovic -cit.- “Ma non lo capite che Vlahovic faceva parte del pacchetto a vendere della precedente proprietà?“ come dice un amico qui sopra mi sembra tanta roba…
si può dire e pensare quello che si vuole,ma a malapena era arrivato a firenze quando c’erano ancora i DV !!
Gennaio 25th, 2022 alle 17:33
Scrivo senza leggere i 117 commenti che mi precedono in questo momento.
Calma e gesso: le cose, ormai, nel calcio vanno così, basta pensare a Ronaldo e Donnarumma, per fare due citazioni recenti.
La forza contrattuale ce l’ha il procuratore del giocatore forte e prossimo alla scadenza e nessuno può impedire l’avvicinarsi della scadenza, se da quel versante si vede il vantaggio a non rinnovare.
Tifoso dispiaciuto, certamente, ma anche uomo razionale: quindi alla fine si può dire che va bene così, sperando che i 100 e passa milioni in arrivo tra Chiesa e Vlahovic servano a potenziare complessivamente l’organico (che con Italiano conta ben più del singolo giocatore).
Evitiamo di farci troppo del male danneggiando noi stessi – creando caos intorno alla squadra – dobbiamo cercare di concludere il campionato con quanti più punti sia possibile fare, perché non è detto per forza che senza il serbo sia impossibile arrivare ad un posto valido per l’Europa.
Piuttosto: mi preoccupa il Covid di Torreira!
E cerchiamo di blindare Italiano, puntando su di lui, più che sui singoli giocatori.
Forza Viola sempre, il resto non conta.
Gennaio 25th, 2022 alle 17:38
Solo per informare se no si fa degli sproloqui che non hanno senso… Il Villarreal che ha vinto anno scorso l’EL ha incassato in totale 20 milioni di euro… totali !!!!! il resto son discorsi da tifosi e giornalisti i quali vedono nella qualificazione un interesse per il proprio lavoro!!! la viola ha fatturato 70 milioni lo scorso anno non possiamo essere diretti concorrenti di una squadra che ne fattura 500… io capisco il giramento ma un pizzico di obbiettività non guasterebbe… Ora mi raccomando fiaccolata e striscioni a gogo contro Commisso !!!
Gennaio 25th, 2022 alle 17:43
Il patto stretto a suo tempo da DDV con Toni (che se ne voleva andare) funzionò: Toni rimase un anno, la Fiorentina superò brillantemente un campionato iniziato con una pesante penalizzazione, il “cannoniere” quindi partì per più felici e meglio remunerati lidi.
Mi domando perchè non sia stato possibile ripetere l’operazione con il serbo in vista del raggiungimento di un traguardo importante come i tornei europei, che avrebbero comportato visibilità, gloria e soldi (tanti, specie il primo). Si è almeno provato? O si è preferito scegliere la strada dell’inghippo e degli ultimatum, i bracci di ferro invece della trattativa?
Alla fine chi ha perso sono solo i tifosi viola (quelli per amore e non per business): Vlahovic ha ottenuto tanti soldi in più e forse anche più gloria (ma ad altri, prima di lui, non è andata tanto bene), per Commisso vi rimando alle cifre di Omino di ferro (di solito ottimo “ragioniere”.
Gennaio 25th, 2022 alle 18:14
Comunque adesso è chiara la scelta del giglio dei Pontello sulle maglie.
Evidentemente Commisso si sente il degno successore di chi riuscì a scatenare l’inferno a Firenze in quel lontano maggio 1990.
Complimenti al nostro presidente.
Almeno Pontello ne cedette uno, Rocco è già a due.
Gennaio 25th, 2022 alle 18:17
l’infortunio di Chiesa ha secondo me dato la spinta giusta per Gennaio, altrimenti non lo avrebbero preso ora ma a giugno o chissà, da svincolato.
Gennaio 25th, 2022 alle 18:30
Se il blog è fatto da tifosi, questo sono e come tale commento; la logica del Proprietario o del Ragioniere la lascio ad altri.
Prima le dichiarazioni di Barone e da ultimo quelle di Prade’ in diretta TV, mi sono parse molto diverse da quelle di Commisso riportate dal FTNY: i dirigenti hanno apparecchiato la tavola all’offerta dei Gobbi, mancava solo che dicessero ve lo portiamo a Torino; il Presidente ha sparato parole di fuoco contro Agnelli, Suning sul sistema calcistico e pure su quello politico dell’odiata Italia.
Vlahovic ha segnato una quarantina di gol con la mia maglia del cuore, evitandomi la serie B lo scorso anno e permettendomi di sognare l’Europa quest’anno.
Chi è che mi ha preso per il culo?
A te David ed agli amici del blog la risposta.
Gennaio 25th, 2022 alle 18:52
D’Alema Presidente della Repubblica
… e tu vedrai che i serbi sgallettano meno…
Ragazzi, scherziamoci un pò su, sennò mi prende la depressione: dallo 0-2 di Bacca in poi abbiamo avuto solo qualche gioia sporadica ed effimera, dopidichè solo soprusi dei più potenti, sporchi e arroganti.
A me questo calcio piace sempre meno: le classifiche sembrano fatte a tavolino in funzione di quanto investi, del bacino d’utenza (il bacino d’utenza!), di quanto sei indebitato e di quanto riesci ad entrare all’interno della stanza dei bottoni (vedi alla voce Lotito).
SFV
Mamo
Gennaio 25th, 2022 alle 19:01
Finanziariamente, se le cifre lette sono vere, è quasi un capolavoro strappare circa 70 milioni (bonus più bonus meno). Intendo vista la situazione.: in assoluto, il giocatore varrebbe anche di più ora come ora, ma se rifiuta tutte le altre offerte e l’alternativa è perderlo a zero fra un anno… Trattativa quindi che sembra ben condotta, anche se le cifre ufficiali non sono ancora uscite quindi sarà da verificare.
Tecnicamente però è un disastro: dai il tuo giocatore più forte, un attaccante già forse fra i migliori 10 al mondo e il secondo più giovane di questi dopo Håland a chi, classifica alla mano, era finora una diretta concorrente. Rottosi Chiesa, gli potevi pure arrivare davanti; invece ora diventa quasi impossibile come improbabile sarà andare molto avanti in Coppa Italia. Non mi spiacerebbe, comunque, se alla fine in Champions League ci finissero milanesi, Napoli e Atalanta… Non è infatti detto che Vlahovic basti a recuperare quelle quattro (anche perché, presumo, per finanziarne l’acquisto qualcuno dovranno vendere).
Pensando al futuro, Cabral, di cui si parla come sostituto, non è male ma non è altrettanto forte. Poi tutto sta a vedere come (o se) vengono reinvestiti i milioni rimanenti. In teoria, a gestirli bene, potresti persino uscirne rafforzato; ma quando hai un’entrata eccezionale una tantum e non ripetibile come questa, si fa anche presto a sbagliare scelte e fare cinque passi indietro, perché Vlahovic non torna e non avrai una seconda possibilità di avere tanta disponibilità.
Gennaio 25th, 2022 alle 19:02
INECCEPIBILE e CONDIVISIBILE il comportamento e la strategia della società.
Certo, mi girano le palle che finisca alla merdosa squadra strisciata anzichè ad un’altra qualsiasi MA…
Cedere a 75 MLN un giocatore che esattamente tra un anno sarebbe stato libero di firmare con chiunque a ZERO euro…
Permettetemi UNA OSSERVAZIONE:
Se Vlaovich avesse sottoscritto il rinnovo con la Viola sarebbe stata comunque inserita la clausola rescissoria pari ad € 70 MLN!!!
Lo società lo ha ceduto a 75MLN… Ma di cosa stiamo parlando???
I conti tornano, adesso però la società deve reinvestire il capitale come si deve… questo si.
SEMPRE FORZA VIOLA!
Gennaio 25th, 2022 alle 19:23
Marco il calcio a Firenze è finito da anni non da oggi…
Gennaio 25th, 2022 alle 19:25
solo SCHRICK potrebbe essere un grande acquisto e’ stato capocannoniere agli EUROPEI e sta marcando a raffica in GERMANIA ..ma costa un 28INO …
e allora non ne hai presi 70 ROCCHINO?? piu’ 40 di CHIESA
con l’ acquisto del centravanti che comprera’ o non comprera’ si capira’ il futuro di Commisso a Firenze e se si DEVALLIZZERA’ o meno
Gennaio 25th, 2022 alle 19:40
intanto IG vi dice
CABRAL di TESTA vale 5 VHLAOVIC
e CABRAL di Destro vale 7 VHLAOVIC
ai POSTERS di CABRAL in Viola l’ ardua sentenza di chi sara’ migliore
Gennaio 25th, 2022 alle 19:44
Al prossimo Fiorentina-Rubentus chi si incarica di fare un’entrata sul traditore come quella di Smalling su Chiesa?
Gennaio 25th, 2022 alle 19:51
Nel sondaggio che leggo su Violanews appare la larga maggioranza di coloro che approvano l’operato Prade-Barone. Non ne dubitavo.
Gennaio 25th, 2022 alle 19:54
niente sconti
soldi tutti e subito
lo vogliono, lo paghino
Gennaio 25th, 2022 alle 20:27
Caro David, in questo post si legge di tutto chi ce l’ha con la Società, secondo me a torto, chi col giocatore ed il suo entourage, chi plaude la Società per la cifra cash che incasserà ecc ecc. Personalmente ho provato un attimo a mettermi nei panni del giocatore, intendiamoci non per difenderlo, sono d’accordo con te ci ha preso per le mele, ma per cercare di capire le sue scelte incomprensibili all’apparenza ma se si risale alle sue origini un pò meno, che maglia ha il Partizan Belgrado da cui proviene? Mettetevi nei panni di un ragazzino che segue il calcio italiano dalla Serbia… poi c’è tutto il resto i procuratori ecc ecc. Certo ora la Società deve investire oculatamente e sogno che all’ultima di campionato nel nostro (schifoso?) stadio si vinca con gol del suo sostituto. Che goduria sarebbe magari anche col sorpasso in classifica…
Gennaio 25th, 2022 alle 20:44
Io gli auguro soltanto un bell’infortunio vero, così verrà ripagato della vigliaccata fatta a noi tifosi. Valore di mercato 75 milioni, valore come uomo, zero. Ci ha preso per i fondelli da Moena fino ad oggi e c’è chi da la colpa alla società, senza capire che quegli interventi sono serviti a stanare lui, i suoi procuratori e la rubentus che ha dovuto anticipare i tempi. Il proposito dei procuratori era quello di andarsene a zero e la strategia è saltata perchè a quel punto, le altre squadre lo avrebbero preso a suon di milioni (per lui) ed i gobbi l’avrebbero presa in quel posto. Se ci comprano cabral, io non sono insoddisfatto, anzi. Ci siamo tolti un traditore dentro casa…….
Gennaio 25th, 2022 alle 21:12
Razdeganne, come ragiono io? Ragiono coi fatti. 120 milioni in due anni incassati. Vlahovic è un giocatore per l’età che ha tra i 5 più forti in Europa. Ha fatto da solo 18 dei 36 punti fatti fino ad ora. Avrebbe fatto ancora molti dei punti che ci sarebbero serviti per andare in Europa. Europa che interessa ai tifosi della Fiorentina, ai tifosi del presidente invece interessano i soldi, gli stessi che interessano a lui. Napoli, Lazio ed Atalanta fanno calcio alla grande senza stadio, se e quando vendono i calciatori (ai tempi loro e non a quelli degli altri) re-investono subito alla grande. Higuain per Cavani, noi ne prendiamo tre a 40 in totale dopo averne venduti due a 130. Tutti contenti in questa città addormentata. Contenti voi, non contenti tutti. Comunque ai miei bimbi comprerò la maglia di Venuti o di Igor o di Benassi, loro stanno qui’ per la maglia (mica perché sono giocatori normali) i campioni vanno via perché soni cattivi, non perché sono ambiziosi. Evviva il bipensiero orwelliano alla maniera viola. Ultimo fatto, anche tu, come Commisso, di architettura capisci poco. Menomale nel nostro bel paese non sia ancora libera la ruspa, così come i fucili della bella ammeriga del presidentissimo!
Gennaio 25th, 2022 alle 21:28
Lorenzo Firenze, prima di scrivere a vanvera informati meglio, perché l’Atalanta lo stadio se l’è comprato dal comune di Bergamo nel 2017 (e poi se l’è largamente ricostruito come le pareva, sempre coi soldi di Percassi), oltre ad avere praticamente da sempre un centro sportivo all’avanguardia. Trolla meglio.
Gennaio 25th, 2022 alle 21:38
Finalmente è finita..!
Dopo aver letto miriadi di commenti ad minchiam
strali dei “soliti” soloni/cassandre
che albergano ammorbando il blog,noto
con piacere che altrettanti appassionati
“pensanti” l’hanno presa piuttosto bene..
75 ml di euro,non scherziamo,anche se per un ragazzo di ottime speranze,sono una enormità.
Mi spiace di aver perso un signor centravanti,ma non mi straccerò le vesti,dopo aver perso Batistuta per ben altre cifre,questo non è niente..
Si perchè Bati è stato il più grande centravanti del calcio moderno,altri non se ne vedono all’orizzonte e se mai il serbo lo diverrà bene,auguri.
Fino ad ora,a prescindere dai piagnistei,la
transumanza verso i gobbi.non ha portato bene ai transughi,anzi,la viola sovente a rifilato pacchi o gente che è finita
in panca..
I giocatori oggi non sono più bandiere ma banderuole,fatevene una ragione ed imparate a vivere il presente.
Il centravanti lo abbiamo in panchina,è basso e pelato,ma per ora ci ha fatto rivedere calcio
ed è a Firenze da sei mesi,what else..!
In alto i cuori,la strada sarà in discesa ed fondi della giuve ci faranno solo migliorare la rosa…
C.te UdF
Gennaio 25th, 2022 alle 21:44
Per me va benissimo così: se prendiamo Cabral ci ritroviamo con un reparto d’attacco esplosivo, in ottima posizione di classifica e un tesoretto di 50/60 milioni. Avanti tutta con Italiano!
Gennaio 25th, 2022 alle 21:47
“money is not a problem” è diventato come il “buho chi legge” scritto sui muri ai tempi della mia infanzia.
In questo caso da aggiornare in “buho chi lo scrive”.
Aggiungo: c’è qualche giornalista di buona volontà e credibilità che spieghi una volta per tutte che i soldi delle cessioni NON finiscono nelle tasche del presidente ma nella cassa di ACF?
Capisco che è un’impresa ai limiti del possibile provare a educare chi ragiona come un pappagallo ma almeno provarci, dai.
Gennaio 25th, 2022 alle 22:08
153 bigrullerello orwelliano monopensante
Siamo di fronte all’unico genio, il cui cervello è fuggito per disperazione all’estero, abbandonandone il corpo a scrivere su questo blog!😂
Cip cip!
Gennaio 25th, 2022 alle 23:52
L’unica soddisfazione che ci darà la società di Rocco Commisso sarà quella di vedere i ns ex giocatori fare grande la juve! E poi vediamo se riuscirà a fare come VCG che da romanista dichiarato riuscì a far vincere ai giallorossi uno scudetto che non avrebbero mai vinto senza che lui gli vendesse Bati Rocco da gobbo dichiarato dandogli Vlahovic consentirà ai bianconeri di alzare la CL con i suoi gol! Perché possiamo giurarci lui segnerà caterve di reti anche in CL e li farà diventare competitivi fin da quest’anno
Gennaio 25th, 2022 alle 23:58
Comunque rimarremo sempre i soliti,piccoli tifosi di provincia,se diamo adito a quei cretini che attaccano striscioni razzisti ed offensivi.
Non è cosi che i fiorentini veri prendono per il culo i calciatori,anche se mercenari…
Forse abbiamo i tifosi che ci meritiamo,come i politici..
C.te Udf
Gennaio 26th, 2022 alle 00:06
Poi qualcuno mi spiegherà come è possibile che una società che ha debiti o quel che è, venga permesso di continuare a fare le sessioni di calciomercato.
Te ne danno 70?
Finché non vedo non credo.
Ancora devono darci 40 milioni per Chiesa.
Occhio che per Vlahovic, non ce li diano in 7 anni (10 all’anno).
@142 (mamo):
Io voglio Silvano detto I’Vaia come presidente della repubblica 🤣
Ig al 146 e 147 , ha la palla di vetro. Quella dove vedi il futuro.
Io sarei curioso di sapere cosa ne pensa Italiano …
Gennaio 26th, 2022 alle 00:19
Francamente son piu’ curioso di sapere chi sara’ il nuovo Presidente della Repubblica Italiana che sapere dove, quando e per quanto sara’ venduto il signorino serbo.
Gennaio 26th, 2022 alle 00:34
Lorenzo posa il fiasco. Vlahovic ha fatton18 punti d icche ? Ma di che ragioni? Ha fatto diversi gol perché è un bravo attaccante, ma da solo non fa niente. Non è che da oggi si gioca in dieci. Non ti sto a rispondere a tutte le cazzate che scrivi perché si commentano da sole ed è tempo perso. Abbiamo fatto un affarone, in pratica è come se Vlahovic avesse rinnovato con la clausola, sarebbe cambiato solo che adesso non avrebbe una città che lo odia e magari la clausola sarebbe stata più bassa. Più ci penso più sono convinto che per noi è un affare, abbiamo rischiato di perderlo a zero invece si raddoppia il fatturato e possiamo comprare. Ah Lorenzo, ti do una notizia.. Benassi non c’è più. Buonanotte
Gennaio 26th, 2022 alle 00:35
Meglio a zero fra un anno che 70M. subito.
Siamo tifosi non ragionieri!
Tutti splendidi con i soldi degli altri.
Gennaio 26th, 2022 alle 01:00
Vlahovic ha smesso di prenderci per il culo, la società con capo Gobbisso lo ha fatto e continuerà a farlo.
Gennaio 26th, 2022 alle 01:24
DDV rifiuto’ 24 milioni dall’Inter per Luca Toni capocannoniere con una penalizzazione di 15 punti; arrivò in Europa e l’anno dopo in finale di UEFA.
Luca Toni fu venduto per 11 milioni al Bayern.
Sempre in silenzio lasciando il palcoscenico a tecnico e giocatori.
Quelli per cui i soldi non sono un problema sono bravissimi nell’apparecchiate le cessioni con mesi di tam tam e dichiarazioni contro il giocatore traditore in rigoroso silenzio con cessione a fine mercato.
Quelli che infamavano DDV per il braccino oggi sono fieri del loro Presidente perché riesce a vendere alla grande alla Juve; con questa cessione sono quasi 200 milioni e ci restano Drago, Castro, Sottil, Zurkoski, Biraghi, Milenkovic e Venuti.
Gennaio 26th, 2022 alle 01:34
Ultima di campionato decisiva per la Rube e lo zingaro sarà in campo per forza.bene giocherà tale Tappalani della primavera come “STOPPER” E gli frantumerà il ginocchio…..semplice.
Gennaio 26th, 2022 alle 02:00
Tutti a lamentarsi che già 3 (ex) idoli dei tifosi sono andati alla Rube:
Bernardeschi = 40 milioni (non li valeva neanche allora) avrà giocato da titolare sì e no un quarto delle partite.
Chiesa = 60 milioni. Rotto di brutto.
Vlahovic = 75 milioni … occhio, la Rube porta male…
Con questa cessione hanno fatto un capolavoro. Tutto sta nello spenderli bene, ma bene bene.
Gennaio 26th, 2022 alle 03:37
Mi girano abbastanza, anzi tanto, perché è successo a gennaio e non a giugno. Inconsciamente da inguaribile romantico, speravo sempre in un miracoloso rinnovo, e invece vendiamo l’ennesimo giocatore alla juve, ancora una volta. La peggiore juve degli ultimi 10 anni. Ora è importante sostituirlo subito e questo Cabral non sembra affatto male. Forza Viola!
Gennaio 26th, 2022 alle 04:12
David, lo sai chi ci prende per il culo?
I tifosi delle altre squadre.
Gennaio 26th, 2022 alle 07:03
Bah! Spero solo che Italiano riesca a sistemare la squadra con Vlahovic in meno. Ha ragione Petri quando dice che ai bambini glielo spieghi male… E poi tutto giusto lui traditore etc ma proprio sempre tutti a loro???? Che pxxxe!!! Che siamo il vivaio loro a pago??? Anche no!
Gennaio 26th, 2022 alle 07:30
Alessandro B 139
Mi stupisco di queste affermazioni, sono epoche completamente diverse, Pontello ha ceduto Baggio nell’ era pre sentenza Bosman, quando il cartellino era in mano alla società anche in scadenza, oggi le società di calcio hanno potere zero.
Gennaio 26th, 2022 alle 07:33
Quale sarebbe il giocatore che non vorrebbe giocare nella Juve?
Guadagnare di più.
Sperare di vincere.
Vi affezionate ai giocatori e meritate di soffrire.
Anche Batistuta voleva andare via, d quando si è concretizzata là possibilità se n’è andato.
È tutto molto semplice
Gennaio 26th, 2022 alle 07:51
C’è da rimanere basiti a leggere certi commenti! Fango addosso alla società perché non gli ha rinnovato il contratto. Fango addosso al Presidente perché disse che i soldi non sono un problema. Fango, Fango, Fango, siamo solo capaci di produrre Fango e non uso un altro termine per non essere volgare. Lo vogliamo capire o no che N O N V O L E V A P I U’ S T A R E C O N N O I !!!! Lo vogliamo capire o no!??! Il Presidente gli ha offerto un contratto principesco e lo ha rifiutato! Altre società gli hanno offerto ingaggi maggiori, neanche prese in considerazione. Ah … beh …. certo, con i soldi degli altri siamo tutti dei ganzi e quindi per la soddisfazione dei fondamentalisti viola lo doveva tenere in tribuna un anno e mezzo e perderlo a 0, da cerebrolesi ma lo sai che soddisfazione!?? Io, da tifoso, avrei fatto causa al Presidente, avesse fatto un bestialità del genere! Ma poi, vorrei sapere chi, chi, chi è davvero intimamente convinto che anche con un contratto firmato non sarebbe finita nello stesso modo? Suvvia ragazzi, ci siamo già passati! Uno che si è comportato in siffatta cotanto vigliacca maniera si sarebbe fatto scrupolo di mettere la bocchina di traverso solo per un contratto firmato in essere?? Se lo pensate allora fate bene, il 24 dicembre, a non dormire aspettando Babbo Natale! Voleva andare ed è andato, a mai più rivederci. Giustamente si è ricavato quanto si doveva ed ora abbiamo i fondi per rafforzare la squadra in difesa a centrocampo e davanti al fine di creare una Fiorentina più forte. Guardiamo cosa ha venduto l’Atlantico. Mezza serie A era sua. Ma ha reinvestiti bene. Ecco, ora è questa la sfida più ardua: investire bene. Se lo faremo saremo sicuramente più forti. Non ce la prendiamo ed andiamo avanti verso il futuro! Saluti gente e Forza Viola!
Gennaio 26th, 2022 alle 07:54
….. ovviamente l’Atalanta non l’atlantico malidetto T9.
Gennaio 26th, 2022 alle 07:57
Grande operazione, l’alternativa era tenerlo fino a scadenza.
Gennaio 26th, 2022 alle 08:09
Cabral come sostituto di Vlahovic,ok.
Ma il sostituto di Commisso quando arriva?
Il giocatore non ci mette la faccia.
Lui invece, negli States…
Dateci un altro attaccante.
Ma soprattutto, a questo punto, dateci un altro presidente.
Dare a gennaio il nostro miglior giocatore alla Juventus, per aiutarla ad arrivare in Champions, francamente era impensabile per chiunque.
Ragionare sui soldi, da tifoso non ha senso.
L’idea che si è data è: come uno diventa bravo, arrivederci e grazie.
Contenti voi…
Gennaio 26th, 2022 alle 08:14
Abito al Nord, ci stanno prendendo tutti per il culo
Gennaio 26th, 2022 alle 08:20
Credo di sia il caso di fare un bilancio….disastroso degli ultimi 10 anni. Capire come ci siamo arrivati e trovare un strategia per uscirne…..e dovrebbe pensarci anche il comune….trovare una sinergia di imprenditori e risorse per rilanciare la squadra.
Voglio ricordare l’affare Salah, Milinkovic Savic che si ferma a Firenze e prosegue per Roma a firmare, Berbatov che si ferma all’aeroporto di Monaco….riceve la chiamata della Juve e ci ripensa, Bernardeschi, Chiesa ed in fine Vlohovic.
Vedere mio figlio di 7 anni piangere ieri per la cessione alla JUVE mi ha fatto capire che stiamo uccidendo i sogni dei bambini, dei ragazzi, che sono il futuro di questa squadra.
Gennaio 26th, 2022 alle 08:33
Difficile capire come sia potuta precipitare una trattativa (che a gennaio non doveva neanche nascere).
Due, secondo me, le opzioni (o forse 3):
1- ci sono accordi sotto traccia tra le 2 squadre (Juve e Fiorentina) che a noi sfuggono per ovvii motivi, ma che da anni legano in maniera evidente i rapporti di affari tra le due società (inutile ricordare i casi di Berna, Chiesa, ed altri giocatori). Pare che la Fiorentina abbia il “vincolo” di vendere i suoi migliori solo e sempre alla Juve. Perchè ?
2- non c’era in questa sessione di mercato nessuna squadra in grado di offrire 70 milioni di euro alla Fiorentina (intendo dire, non c’era una proposta da parte di una squadra che andasse però bene al clan serbo, credo che l’Arsenal probabilmente sarebbe arrivato ad offrire circa quella cifra).
La terza ipotesi (plausibile) è, come dice il direttore, siamo stati presi per il culo da almeno 6 mesi ad oggi da un ragazzino serbo dalla faccina pulita e dal suo clan di mafiosi serbi.
Gennaio 26th, 2022 alle 08:37
Ci ha preso di più per il culo Commisso, con i suoi tanti soldi spesi per Firenze e la Fiorentina, che poi rientreranno come rientrarono quelli dei DV. Stanno già rientrando. Nell’affare Vlahovic tutti hanno ottenuto ciò che volevano, tranne tifosi e allenatore (mi raccomando diamogli del bischero ora che i risultati peggioreranno). A Firenze ha regalato insulti e delusioni, spero se ne vada presto.
Gennaio 26th, 2022 alle 08:43
I commenti potrebbero essere più o meno quasi tutti condivisibili.
Ma Stefano al 98 con; “la cessione fa parte del pacchetto lasciato in eredità dai Della Valle”, credo sia veramente il massimo…
Comunque per una volta non mi trovo in disaccordo con l’articolo del Petri su FirenzeViola
Gennaio 26th, 2022 alle 08:53
Rocco ha fatto cassa. A settembre sara’ pronto il CS . ricevera’ i soldi di Chiesa. Vendera’ causa stadio.
Gennaio 26th, 2022 alle 08:56
Il problema è che, i 70 + 40 di chiesa non verranno reinvestiti per rinforzare la squadra. Storia già vista.
Quello che mi secca, come già scritto, è che, cambiano le proprietà ed il risultato è sempre lo stesso, Juventus o non Juventus.
Commisso (tifoso juve conclamato) dovrà darci delle belle spiegazioni.
Dovrebbe imparare a riflettere prima di parlare.
Gennaio 26th, 2022 alle 08:57
Aggiungo solo un paio di cose: i primi conti si potranno fare solo a fine campionato, perché tutta la stagione è stata condizionata (e lo sarà fino alla fine) da questo calciatore, nel bene e nel male.
Vediamo, dunque, come si risistema la squadra e dove riesce ad arrivare (il mio sogno è di arrivare all’ultima partita avendo 3 punti meno della Juve e poi batterla in casa 2-0 e quindi superarla sul traguardo, anche se fosse solo per il 7° posto).
Però, come ripeto da mesi: la vera urgenza è quella di prolungare e blindare il contratto di Italiano, se vogliamo costruire un percorso sportivo di alto livello, puntando su chi lo deve attuare e tale obiettivo deve essere stabilizzarsi al livello attuale dell’Atalanta, perché se ce la fa la squadra di Bergamo non può non farcela la squadra di Firenze che ha un bacino di utenza (che è quello che conta oggi) certamente superiore.
Gennaio 26th, 2022 alle 09:14
Rock Hunchback.
Tessera club Bianconero NYC #1
Gennaio 26th, 2022 alle 09:20
@ 161 Wreath e altri
Vedi, con giochini vari di bilancio i gobbi riescono sempre a far sì che i parametri vengano ripsettati anche con milioni di euro di debiti.
Il problema secondo me però è etico e morale e nessuno in Italia si scandalizza o scrive fiumi d’inchiostro.
Per rimediare ad una gestione disastrosa, la Juventus ha varato due aumenti di capite nel 2019 e nel 2021. 300 milioni di euro il primo, 400 milioni di euro il secondo. Il 66% sono a carico di Exor, la cassaforte della famiglia Agnelli che quindi ha tirato fuori senza battere ciglio (o monociglio), 450 milioni circa. Ed ha pure incrementato l’importo della sposnorizzazione annuale Jeep a 45 milioni all’anno.
La Exor però, oltre a controllare la Juventus, controlla pure FCA. La quale FCA da anni mantiene a giorni alterni o anche lunghi periodi in cassa integrazione migliaia di operai nei suoi 5 stabilimenti italiani e che in buona parte paghiamo noi come contribuenti o come lavoratori INPS.
Lo Stato italiano paga mediamente 18 miliardi di ammortizzatori sociali all’anno, metà lo Stato direttamente e metà l’INPS. Con il Covid la spesa è salita addirittura a 5 miliardi al mese.
Non tutti ovviamente vanno agli operai FCA in cassa integrazione a singhiozzo da oltre un decennio, ma comunque si parla sempre di migliaia di lavoratori ogni anno.
Facendo due più due, la Exor da una parte riscuote benefici dallo stato mantenendo una flessibilità infinita sulla forza lavoro dei loro stabilimenti e dall’altra, con i soldi risparmiati, si finanzia i costosissimi sollazzi sportivi (avari di successi in campo internazionale) di Juventus e Ferrari.
Il tutto condito dallo spostamento delle sede fiscale in Olanda ed il maxi prestito agevolato di 6 miliardi richiesto allo Stato in piena emergenza Covid, mentre però si spartivano il maxi dividendo da 2,9 miliardi del 29 gennaio 2021 per la fusione con Peugeot.
Gennaio 26th, 2022 alle 09:34
lo so, ho scritto troppi commenti ma l’argomento mi sta a cuore perchè leggo troppe cazzate. innanzitutto ci sono quelli in malafede: molti giornalisti dopo la famosa conferenza stampa ce l’hanno con Commisso e vomitano retorica a quintali nella speranza che i tifosi boccaloni abbocchino. come il petri che si preoccupa dei bambini. ridicolo. molti sostengono che si sarebbe dovuto rinnovare prima, ok ammettiamo che dopo che Prandelli ha promosso il giocatore, questo avrebbe firmato il rinnovo. ci sarebbe stata messa sicuramente una clausola rescissoria presumibilmente inferiore ai 70 milioni. oppure se Vlahovic avesse rinnovato in estate avrebbe messo sicuramente una clausola più o meno di questa cifra. e allora cosa cambia? a poco più di un anno dalla scadenza del contratto, ti danno 75 milioni per un giocatore e non glielo dai? preferisci darglielo gratis? oppure pensi che a giugno qualcuno ti dia lo stesso quella cifra? Pradè ha fatto un capolavoro nel fare uscirei gobbi allo scoperto, va ammesso. sento fare dei paragoni assurdi addirittura con Baggio 33 anni fa quando era un altro mondo con altre regole, oppure con Toni che aveva un contratto più lungo ma soprattutto era indispensabile perchè avevamo 19 punti di penalizzazione. Vlahovic vuole la juve, l’alternativa era darglielo subito e prendere 75 milioni o tra un anno e mezzo gratis. che si doveva fare? sinceramente non credevo che la juve facesse un offerta cosi, mi ero rassegnato a regalarglielo l’anno prossimo con la sola alternativa di metterlo in tribuna a spregio. è andata benissimo, una squadra che fattura 70 milioni se ne vede arrivare altri 70 tutti insieme. la squadra è giù buona, si prendono un paio di pezzi a modo, si va in culo al serbo e ai suoi magnaccia e si chiude questa storia definitivamente che era diventata insopportabile. certo, vlahovic è forte, diventerà forse fortissimo (gli auguro di no) ma anche con lui ci siamo salvati all’ultima giornata l’anno scorso. abbiamo molti attaccanti validi, un altro arriverà sicuramente io sono felice. i bimbi lo capiranno meglio dei grandi in malafede.
Gennaio 26th, 2022 alle 09:42
Ci ho riflettuto a mente fredda.
Chi accusa la società di aver gestito male la questione in questi ultimi tempi si sbaglia. La società ha adottato da mesi, cioè da quando ha capito che vlahovic non avrebbe rinnovato, una strategia che aveva il preciso scopo di far uscire allo scoperto il “misterioso” club alle spalle del serbo.
Le dichiarazioni pubbliche sul mancato accordo, le ripetute accuse di Barone, fino all’esortazione di Pradè a tutti quelli che volevano fare offerte ha avuto successo: nessuno pensava che Vlahovic sarebbe andato via a gennaio, me compreso, invece la giuve, spinta forse dal timore della concorrenza, alla fine si è fatta avanti e spenderà anche dei bei soldoni, cosa su cui nessuno avrebbe scommesso.
La società viola ha ottenuto ciò che voleva, ha monetizzato la cessione di vlahovic nell’unico momento in cui avrebbe potuto massimizzarla, cioè il mercato di gennaio.
Dal punto di vista economico, viste le condizioni che si prospettavano, la società ha ottenuto un successo.
Dal punto di vista tecnico, ma soprattutto della coerenza e onestà nei confronti dei tifosi viola, si tratta di un fallimento su tutti i fronti. Speriamo che Cabral (o chi per lui) aiutino a dimenticare la delusione per l’ennesimo talento ceduto agli odiati nemici, di cui ormai siamo una succursale alla stregua del Sassuolo. Mi aspettavo altro da Commisso, sinceramente.
Filippo da Prao
Gennaio 26th, 2022 alle 09:43
Ovvia una volta si era tifosi, adesso tutti ragionieri preoccupati dei bilanci….; troppi bla bla (in primis da Rocco, la cui credibilità ormai è prossima allo zero assoluto). I conti veri(quelli sportivi) si faranno alla fine; vedremo chi fra noi e i gobbi si sarà qualificato in una coppa, a quel punto le chiacchiere staranno a zero
Gennaio 26th, 2022 alle 09:44
Premesso che condanno in toto le offese razziste e le minacce inaccettabili rivolte al giocatore, se davvero Vlahovic passa alla Juventus in questo mercato invernale il presidente Commisso e il suo entourage si coprono di ridicolo, perdono la faccia e la credibilità e dimostrano che quel rispetto che pretendono quando pare a loro in realtà ha semplicemente un prezzo. Come si può tuonare contro le società che “falserebbero il campionato” facendo acquisti senza avere il bilancio in ordine e poi essere pronti a cedere proprio a una di queste il tuo miglior giocatore? Come si può dire che il procuratore di Vlahovic manca di rispetto al presidente e/o alla società e poi sottostare ai suoi diktat? Che per la Fiorentina perdere Vlahovic a zero rappresenti un duro colpo nessuno lo mette in dubbio ma dove sta scritto che devi venderlo adesso a metà campionato rischiando di vanificare tutto il lavoro dell’allenatore e della squadra? Perché non terminare la stagione cercando di entrare in una coppa e venderlo poi a giugno? Si sarebbero fatte avanti altre società e avresti potuto ancora spuntare un buon ricavo. La Juve minaccia di prenderlo a 0 nel 2023? E chi se ne frega, perché è un bluff: la squadra bianconera va male, non è sicura di entrare in una coppa, ha seri problemi di bilancio e tu che rivendichi correttezza nel mondo del calcio ti giustifichi dicendo che non avevi scelta? Non sei credibile neanche un po’, il coltello dalla parte del manico di certo non ce lo hanno loro, sono loro a essere messi peggio. Il calciatore ti dice che accetterà solo di andare alla Juve? Bene lasciaglielo dire ma è un bluff pure questo perché se a giugno prossimo costruisci una squadra che già tenga conto della mancanza di Vlahovic e al giocatore dici “o vai nella squadra x che mi fa un’offerta conveniente o stai in tribuna un anno” tu rischi di perdere 50/60 milioni ma il giocatore rischia la carriera perché chiunque lo prenderà dopo un anno che sta seduto pagherà 0 a te ma dubito che sarà ancora disposto a dare 6/7/8 milioni a un calciatore che non ha più visto in campo. Conclusione o sei cosi sprovveduto da berti due bluff, uno della Juve e l’altro di Vlahovic, oppure le questioni di principio e di onore si sistemano con la quantità giusta di quattrini. E, per inciso, ricordo che “i soldi non sono un problema” lo disse il presidente in uno slancio emotivo che gli fece dimenticare di aggiungere “quelli degli altri”. Quello che costerà alla Fiorentina da un punto di vista tecnico calcistico non conta di fronte ai soldi come niente vale l’offesa all’amor proprio della tifoseria e della città che aver soggiaciuto all’arroganza e alla tracotanza della squadra più detestata rappresenta. Che Vlahovic se ne dovesse andare era scontato e, obtorto collo, sopportato ma che lo si venda a metà campionato a scapito delle possibilità calcistiche della squadra e proprio alla Juventus in barba ai sentimenti dei tifosi e della città, compiendo pure una piroetta che smentisce il senso di quanto dichiarato pubblicamente la dice lunga sulla attendibilità di questi personaggi e provoca una ferita all’ambiente e alla Fiorentina stessa che non sarà facile sanare. Solo con i risultati sportivi si potrà farlo, non con le chiacchiere, questo è bene che la società lo ricordi.
Adesso prendiamocela, sempre civilmente, con Vlahovic che ci ha preso per il culo, come lo hanno fatto Commisso, che fa il puro e poi razzola male, che smentisce se stesso e che non era costretto a vendere alla Juve e a metà campionato fregandosene dell’aspetto sportivo del calcio, come Barone che inveisce contro Ristic per il comportamento offensivo e poi lo premia, con Pradè che, per ordini di scuderia, fa quelle dichiarazioni di resa totale. Ma l’aspetto più grave è che questi personaggi, con il loro comportamento, prendono per il culo se stessi e la Fiorentina che, disgraziatamente, adesso rappresentano. E noi tifosi, come hanno scritto altri, da oggi in poi verremo presi per il culo dai tifosi della Juve e delle squadre avversarie.
Caro Guetta, ti sembra poco? Come fai a dire che va accettata qualunque decisione di Commisso? Sono un vecchio tifoso, non appartengo a nessun “schieramento”, non sono un facinoroso, non odio gli avversari (neppure la Juve) perchè l’odio se mai va provato è da riservare a cose molto più serie del calcio, ma civilmente contesto il comportamento di tutta la dirigenza.
A parte i soldi, che evidentemente sono l’unica cosa che conta (altro che “i soldi non sono un problema”) in un modo o nell’altro danneggia tutti.
Non sono vittime costrette a comportarsi così, lo hanno scelto….
Danneggiata è l’immagine della Fiorentina (della loro personale me ne frego anche perchè si autodanneggiano di continuo), danneggiata è la squadra, danneggiato è l’allenatore e danneggiati siamo noi tifosi.
Perciò il diritto di criticare me lo tengo.
Gennaio 26th, 2022 alle 09:49
Che colpa ne ho
Se il cuore è uno zingaro e va?
Catene non ha
Il cuore è uno zingaro e va, e va
Finché troverà
Il prato più verde che c’è
Raccoglierà le stelle su di sè
E si fermerà chissà
E si fermerà
A dirla tutta, ma proprio tutta, sono anni ed anni ed anni che ci pigliano per i’ sellino. Ci hanno preso per i’ sellino quando ci dicevano che “il fair play finanziario va rispettato…non ci permette…non è possibile spendere…”. Ci hanno preso per i’ sellino quando ci dicevano “con due o tre giocatori costruiti in casa (come fece il Milan all’epoca di Sacchi), si può competere per lo scudetto”. Ci hanno preso per i’ sellino quando ci raccontavano che “i giocatori non si possono contattare prima dei sei mesi alla scadenza del contratto!”. Una sega. Un mondo di regole e regolette che valgono solo per chi non conta un cazzo, un po’ come accade nel nostro consesso “civile”. Dice “La Legge è uguale per tutti”, ma tutti chi? Tutti quelli che non possono permettersi di violarla. Gli altri…passaporti falsi, giocatori con patti a tre anni di distanza dalla scadenza del contratto, bilanci scapestrati e soldi che sbucano dal nulla nonostante in due anni siano stati ripianati settecento milioni di euro di perdite (700.000.000 di euro di perdite). Ma la Fiorentina è onesta, seria, virtuosa, politically correct, anti razzista, provax, bisex, coi bilanci in regola e paga tutte le tasse! E noi tifosi dobbiamo esserne orgoglioni! Io mi sarei rotto. A questo punto preferirei una società di zingari che vive per cultura propria ai margini della legge, rispettando solo cosa conviene. Liberi senza tasse, i soldi nascosti sotto terra o nel cassone dello sciacquone, le donne a chiedere l’elemosina fuori dalle chiese ed i bambini a rubare negli appartamenti. Meglio zingari che servi, perché questo siamo.
Da un punto di vista prettamente aziendale la Fiorentina è una società modello. Dai Della Valle in qua è stata gestita in maniera quasi ineccepibile. Hanno rifondato un settore giovanile portandolo ai vertici del calcio italiano, ma a giudicare dal “reddito” prodotto, forse è ai vertici del calcio europeo. Se non avessimo perduto per strada Gollini, Mancini, Zaniolo avremmo battuto qualsiasi record di plusvalenza. Tutto questo benessere però ha portato poco in termini di trofei e di divertimento con la prima squadra. Invece ha portato molta frustrazione per i tifosi viola che sono tra i più schifati e stufi del mondo pallonaro. Questo soprattutto perché la Fiorentina attuale non corrisponde all’ideale d’amore viola. Non è una squadra che va a rompere le uova nel paniere alle solite raccomandate italiane (anche se oramai è solo la Juve in posizione di assoluto privilegio). Tendenzialmente ci appiattiamo in campionati entusiasmanti quanto una birra analcolica calda e sgasata. Manco le gare di rutti possiamo più fare. Adesso dovremmo esserer felici per i 70 milioni di euro che arrivano da Vlahovic. O come mai ho il sospetto che con quei soldi “sbaglieremo” i soliti 4 o 5 acquisti farlocchi e spariranno nel comparto aziendale come sempre hanno fatto? Adesso compreremo un paio di Kokorin, un Benalouane ed un Tino Costa. Poi a giugno inizierà la solita tiritera per cercare di sbolognarli a qualcuno.
Ci resta una sola cosa concreta che fa sperare per un futuro migliore: il viola park. Il resto è la solita aria fritta.
Gennaio 26th, 2022 alle 10:00
Sento da più parti chiedere come fanno a pagarlo.
Se Morata non lo riscattano risparmiano 35K se Chiesa è rotto in maniera seria e non vanno in Champions non lo comprano e risparmiano altri 40k.
Sarei curioso di sapere quali sono le fonti sicure per cui Chiesa non c’è lo rendono zoppo, perchè con quello che è stato detto nell’ultimo mese da A.D. e dirigenza gobba c’è da crederci al riscatto in caso di mancata qualificazione… Quindi non ci resta che tifare gobbi per la champions per realizzare un’altra bella plus valenza. Forza Rocco che vinci lo scudetto finanziario , in fondo è quello che ti interessa.
Gennaio 26th, 2022 alle 10:03
p.s. per le prossime partite mi preoccupa di più il covid di Torreira che l’assenza di vlahovic.
Filippo da Prao
Gennaio 26th, 2022 alle 10:14
Finchè ci saranno polli che ci danno oltre 200.000.000 di euro per cinque giocatori (Melo, Cuadrado, Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic) ci saranno sempre tifosi che fanno le vergini violate o le zittellone sedotte ed abbandonate, che frignano chiedendosi perché un bel ragazzone come il serbo preferisca passeggiare sotto la Mole e non in piazzale Michelangelo.
Intanto, squadre e tifoserie molto più evolute e non per questo meno appassionate come a Bergamo macinano risultati ed utili da decenni, facendo lo stesso giochino.
Vendere un giocatore a 70 milioni e prenderne uno a quindici a pari età e pari ruolo – più o meno – è un capolavoro sportivo ed aziendale insieme.
La cessione di Baggio è stata l’ultima nella quale si sono intrecciate vicende di cuore, sportive, di immagine e di soldi; da lui in poi – Batistuta fu venduto per non fallire e poi fallimmo proprio a causa di Batistuta – si vende come vendono tutti e si compra meno di quanto comprano gli altri.
Finiamola con queste pagliacciate epilettiche delle minacce, dei lenzuoli e delle cecche isteriche (dove avevo risentito questo termine ?): vogliamo una società di peso ?
Cominciamo ad offrire una tifoseria intelligente e non meno appassionata.
P.S.: se vi dà tanto noi la storia dei giocatori che vanno a scadenza per andare via, iniziate ad opporvi a quando la società compra giocatori in scadenza per pagarli meno.
Gennaio 26th, 2022 alle 10:18
Dobbiamo smettere di unire passione a finanza
E soprattutto smettere di guardare a quello che escano e oggi non siamo.
Oggi abbiamo una grande proprietà che negli anni ci riporterà in Europa dopo gli ultimi 10anni dei DV
Io preferisco prendere 75 mil anche dai gobbi
Che fare la fine del Milan che non ha un Euro per aver fatto arrivare
Donnarumma kiessi e Calhanoglu a zero e poi non poter comprare
Nulla per dei falsi principi in uno sport che principi non ha
Gennaio 26th, 2022 alle 10:20
Facciamo una proposta alla Fiorentina, seriamente:
mettere in vendita la maglia numero 9, e al posto del nome, scrivere “Viola Park”.
Cosí siamo sicuri che valga per qualche anno, e che in ogni caso non andrà alla Juve.
Gennaio 26th, 2022 alle 10:23
Firenze alleva, Torino rileva.
Firenze cantera bianconera, da sempre.
Gennaio 26th, 2022 alle 10:24
Franz 171
So che non è facile, ma cerchiamo di essere ottimisti.
Ma te lo immagini se Cabral segnasse più di Vlahovic ? E guarda con il gioco di Italiano (e quello di Allegri alla Juve) non è una cosa campata in aria.
Cabral (sempre che venga), ha segnato 27 gol in 31 partite tra campionato e Conference League. La porta la vede … e grosso è grosso.
Sai che non amo più di tanto Pradé ed il suo modo di fare mercato. Sui 40 acquisti fatti ne salvo 5 o 6 (Torreira, Quarta, Odriozola, Maleh e forse Nico e Ikoné – che per i miei gusti segnano un po’ poco per essere punte esterne …). Ma questo Cabral mi intriga parecchio. Se poi arrivassero Schick e Kumbulla allora la cosa sarebbe molto interessante.
Oppure prendiamo Bremer dal Toro … così cancelliamo Vlahovic definitivamente nei Fiore-Gobbi degli anni a venire 🙂
Gennaio 26th, 2022 alle 10:27
19.40 arriva una chiamata da un amico gobbo
“Non capisco perché la Juventus si ostini a fare l’under 23 di lega pro?
L’abbiamo in serie A in Toscana “
“Certamente” rispondo, “anche se con Corvino e un traduttore risparmiavate oltre 170 milioni”
Adesso parliamo degli aspetti aziendali
La mossa della Fiorentina è molto intelligente, per quanto riguarda la gestione del giocatore e dei conti
Ha costretto la Juventus a palesarsi e allo stesso tempo, se non riescono ad andare in fondo alla trattativa ad obbligare il ragazzo all’eventuale alternativa, senza se e senza ma.
Ma il calcio è passione, è quel vincolo stretto con i sogni, che non ti deve far partire battuto, prima di iniziare la battaglia è il desiderio di essere per una volta il Verona di Bagnoli, un’alchimia, che va oltre i valori in campo e che se ne frega delle regole scritte e non scritte.
E caro signor Commisso, ci ha tolto anche l’ultimo sogno.
Adesso però voglio lottare insieme a lei per cambiare questo calcio, io nel mio piccolo inizierò a fare il direttore tecnico di una squadra di eccellenza per il settore giovanile, senza andare a rubare bambini a nessuno, ma promettendo solo la voglia e il desiderio di migliorare al massimo, delle possibilità, ogni ragazzo che mi verrà affidato, senza promettere di mandare nessuno nei professionisti, per grazia ricevuta dal cielo e conoscenze varie, ma solo perché se lo merita veramente.
Lei deve lottare per togliere il potere a questi procuratori
Il riciclaggio di denaro
I conti farlocchi e debiti insostenibili
Le plusvalenze inventate e la commistione di alcune società con i piani alti della federazione (vedere alla postilla Lotito)
Insomma, ha fatto tanto rumore, signor Commisso, adesso vorrei vedere qualche risultato.
Magari inizi a far pulizia nel suo settore giovanile, dove ha scout legati a doppio nodo con tanti procuratori, che non fanno un grande servizio alla società e riparta da un lavoro serio, cercando persone preparate e affidabili.
Sono quelle nascoste che non leccano, non strusciano, non si arruffianano
Studiano, lavorano e lo fanno in silenzio, magari qualche Vlahovic ce lo facciamo in casa e non come con Chiesa e Bernardeschi solo per una botta di c..o, ma perché abbiamo lavorato veramente bene.
Perché il centro sportivo non sia solo un’oasi nel deserto delle chiacchiere
Gennaio 26th, 2022 alle 10:28
… PERCHÉ SIETE TUTTI GANZI SOLO ORA??? … Guardate che mi ricordo i post di Ottobre 2020 quando la domanda era: lo vorreste Vlahovic come CENTRAVANTI DEL FUTURO? e TUTTI, dico TUTTI eravate per darlo in prestito, per prendere la punta da 15 goal. Graziani voleva Piatek. E ALLORA.??? Tutti bravi con il senno di poi e con i soldi di Rocco … Mi fate vomitare. Falsi!!! Abbiate l’onestà mentale … Si può evitare di dare giocatori ai gobbi facendo calcio e gestendo i contratti in modo diverso CREDENDO NEGLI ACQUISTI FATTI …E poi, tirate fuori un po’ l’orgoglio, quello di David contro Golia: se questo è voluto andare non c’era niente da fare MENTRE prendendovela con Rocco vi giocate anche lui … Forza Presidente la strada è quella giusta!!!
Gennaio 26th, 2022 alle 10:29
“QUANDO MI OFFRONO IL RINNOVO LO FIRMO”
“PORTO LA FIORENTINA IN EUROPA POI VEDREMO”
Non ho altro da aggiungere.
Gennaio 26th, 2022 alle 10:31
Davide buongiorno. Premesso di avere ancora amaro in bocca per questa triste vicenda. Perché speravo come diceva lei fino a poco tempo fa che vlahovic potesse rimanere fino a scadenza e godercelo ancora per un po’, debbo ammettere che sono un po’ provato dalla vicenda. Provato nel senso sportivo ovviamente, le cose importanti sono altre soprattutto poi di questi tempi. Dopo anni di buio, di stagioni abominevoli finalmente avevamo costruito qualcosa. Un bel giocattolo nelle mani di un allenatore davvero in gamba. Questo poteva essere anno di rivincita, un anno in cui potevamo sognare anche l’Europa di serie A, quella che conta per davvero. I meccanismi finalmente funzionavano a meraviglia e sul più bello ci priviamo del giocatore più importante, vendendolo poi a una diretta concorrente. Sebbene da un punto di vista finanziario sia stata gestita oggi in maniera incredibile, mi chiedo per quanto tempo ancora ci troveremo in queste situazioni. Sono dell’idea che si, il servo si sia comportato nel maniera peggiore ma non ha violato nessuna regola. Ha fatto semplicemente i suoi interessi. Per evitare di arrivare ciò niente mi toglie dalla testa che il momento in cui bisognava tutelare la Fiorentina per blindare un allora giovane promettente era quando addirittura si ventilava l’idea di andarlo a far giocare in prestito altrove (Verona) sotto la guida di iachini. Avrebbe tutelato
La Fiorentina la quale avrebbe avuto possibilità di trattenerlo o di venderlo meglio e soprattutto non a metà stagione quando sei lanciato per ottenere determinati obiettivi. Da un punto di vista sportivo rischiamo di schiantarci contro il muro e buttare via tutto il bello che abbiamo costruito da settembre dono ad oggi. La gestione di questa situazione é stata per me fallimentare.
Gennaio 26th, 2022 alle 10:31
Per chi sostiene la tesi del “ok cederlo ma non ai gobbi perchè così arrivano davanti in campionato”, ma non vi siete accorti che ci hanno già superato, anche senza Vlahovic? E’ facile che raggiungano anche Atalanta e Napoli, sono loro le squadre a cui dobbiamo puntare, non di certo i gobbi che in un modo o nell’altro in CL ci andranno, lo sappiamo tutti. Il dato incontrovertibile è uno solo: abbiamo 75MLN puliti in cassa, che si aggiungono ai 40 residui di Chiesa e i 15 da Amrabat. Totale 130 milioni da spendere BENE, per fare come il Napoli quando cedette Higuain e Lavezzi e divento, allora sì, una vera corazzata fortissima in tutti i reparti!
Gennaio 26th, 2022 alle 10:34
Le opzioni erano solo due:
1) Venderlo ora al miglior prezzo possibile.
2) Tenerlo fino a giugno 2023, facendo affidamento sulla sua voglia di far gol e lasciarlo partire a 0.
Tertium non datur, perchè tenerlo in tribuna un anno e mezzo sarebbe stato veramente stupido, e provare a venderlo a giugno voleva dire avere di nuovo un mercato bloccato dai silenzi del suo entourage.
Io, nei panni di uno degli uomini più ricchi del mondo, avrei scelto la 2. Sarei andato da Vlahovic e gli avrei detto: Caro Dusan, io voglio costruire una squadra forte e ho bisogno dei tuoi gol. Rimani con noi fino a giugno 2023 poi vai dove vuoi guadagnando anche di ingaggio.
Sarebbe stata una scommessa che se vinta (quarto posto nel 2023) avrebbe ammortizzato alla grande la partenza a 0 di vlahovic.
Però capisco anche la ragion di stato, a questo punto però sostituiamolo nel miglior modo possibile, e soprattutto reinvestiamo questi 100 milioni (tra lui e chiesa)
Gennaio 26th, 2022 alle 10:35
Intanto qualcuno, sta anticipando i tempi, per non arrivare a giugno e non saper a chi dare le colpe per non fallire
Dal sole 24 ore
Lacrime e pianti, ci costringono ad andare in campo senza pubblico ma non ci danno un euro di ristoro
La Serie A perde 1,5 miliardi,
senza ristori rischia il default
Aiuti negati. Due anni di pandemia hanno messo alle corde il calcio di vertice che chiede misure di sostegno diretto per superare la crisi e tutelare il sistema di finanziamento dello sport tricolore
Gennaio 26th, 2022 alle 10:35
La vicenda è abbastanza nota a tutti, il giocatore ha costantemente preso in giro i tifosi (ricordate il video sul rinnovo a Moena) e la proprietà, sia in fase di rinnovo che al momento di ascoltare le offerte di Arsenal o Tottenham.
Credo che la Fiorentina, purtroppo, non potesse far molto altro, visto che la Juventus si è inserita nella trattativa per un rinnovo e su questo spero che David Guetta e il Pentasport si facciano sentire.
La soluzione era cercare di venderlo in estate, prendere Scamacca dal Sassuolo e un altro più esperto, così la situazione era chiara fin dall’inizio e non saremmo arrivati a vendere il capocannoniere a gennaio (ma qui c’è qualcosa che non sappiamo).
Gennaio 26th, 2022 alle 10:43
IO preferisco cosi che si sia levato dai coglioni perchè questo gran pezzo di m….ae quelli s…..i dei suoi procuratori meglio perderli che trovarli sono solo dei falsi. Un giocatore può essere forte quanto ti pare ma se poi sei un uomo di cacca annulli tutto il resto.
Gennaio 26th, 2022 alle 10:45
Muriel non riscattato e lasciato all’Atalanta. Veretout venduto alla Roma. Chiesa venduto ai gobbi. Vlahovic venduto ai gobbi, a metà stagione, mentre lottiamo per l’Europa. Ma che società di m**** siamo diventati? Ma davvero qualcuno continua a pensare che sia sempre colpa di qualcun altro?
Gennaio 26th, 2022 alle 10:46
Caro David,
la vera domanda da porsi è chi ci ha preso per il culo?
Un ragazzo di poco più di 20 anni che non ha mai fatto mistero di non voler rinnovare, che ha delle più che legittime aspirazioni (mutuando una frase che ci è tanto cara…al momento “la Fiorentina non è una squadra per Vlahovic”), che ha pagato di tasca propria per concretizzarle, che ha scommesso tutto su stesso e che ha due pelotas come due macigni?
Oppure è la società che ci meleggia?
La società che ha mal gestito la situazione e che per salvarsi le chiappe getta la croce addosso al traditore, avendo in tasca 70 milioni?
Un’ultima considerazione: quando dite che Commisso ci ha messo un sacco di soldi, meditate sul fatto che ha pagato una società 150 milioni ed ha venduto due giocatori che erano già in rosa a 130…Soldi che per il momento sono serviti unicamente per il Centro sportivo….
Commisso è, come tutti, un grande affarista…Fine
Un caro saluto
Lorenzo
Gennaio 26th, 2022 alle 10:47
razdeganne il fiasco posalo te.
I punti li ha fatti lui perchè in quelle gare ha segnato gol importanti e soprattutto determinanti.
Benassi ha rinnovato, è in prestito, un’altra volta all’empoli.
Te continua a tifare il presidente il direttore generale, la mascotte, il viola park, il manto erboso e l’indice di liquidità.
Io tifo ed ho sempre tifato Fiorentina.
Mi sbaglierò certamente io ed i succitati famosissimi campioni ci porteranno in europa league, già quest’anno. O forse Commisso continuerà e vincerà la sua battaglia contro il calcio sporco e cattivo, con lo splendore delle sue armi, ottenendo finalmente ciò che è buono e giustom ovvero che chi arriva ottavo…. no dai…. nono…. insomma nella parte sinistra della classifica possa sempre e comunque dire di aver fatto meglio di tutto e di tutti.
Per il resto ti rimando al post n. 166 di big che in poche lucide righe ha descritto certamente la situazione.
Gennaio 26th, 2022 alle 10:58
@154 L’atalanta ha acquistato solo i diritti di superficie, informati te. E comunque è uno stadio (addirittura parzialmente scoperto) ristrutturato dal precedente esattamente come verrà fatto a Firenze. Salvo che nessuno si è stracciato le vesti osannando un principe del mattone venuto dall’aammeriga. Lui voleva fare una Disneyland di luci e colori nel centro di Firenze, e per voi sarebbe stato un idolo.
Io mi tengo il mio cervello fuggito e sognatore, ma libero. Voi restate proni al nuovo signore venuto da lontano. Il magnate che con due cessioni ha già ripreso gli investimenti fatti perl’acquisto della società. Mi sbaglierò ma credo che questo signore sarebbe capace davvero per una ripicchina di portare la squadra a giocare a Prato, sarete ancora più felici allora con mascotte, cheerleader & Coca-cola. Che vi devo dire, spero di sbagliarmi.
Gennaio 26th, 2022 alle 11:02
Angelo 164
Inutile girarci tanto intorno …è una plusvalenza cascata dal cielo inaspettata soprattutto per i tempi in cui si è concretizzata e buon per noi se si è materializzata nelle mani dell’attuale dirigenza(però una piccola percentuale l’avrei elargita al buon Prandelli che ha contribuito non poco all’esplosione tecnica e caratteriale del serbo) purché non si dilapidi il tutto in casi alla Therau o Kokorin….comunque evitando polemiche inutili e decostruttive concentriamoci sull’immediato futuro e su codesto Cabral alla fine abbiamo bisogno di un realizzatore e nulla più visto che il gioco di Italiano è abbastanza codificato ….e lasciamoci alle spalle i serbi …non è detto che all’ultima di campionato il serbo possa avere il Covid..
Piuttosto tornando a questioni molto più serie e condizionanti la vita di ogni singolo cittadino sono d’accordo con la candidatura caldeggiata da Wreath al 161 il Silvano è l’uomo giusto al momento giusto nel posto giusto anzi lo vedrei benissimo anche di supporto a Joe B. soprattutto nelle trattative con i gobbi e in particolar modo quando questi avanzano ipotesi e tempi di dilazionamento moooooolto lunghi…….
Gennaio 26th, 2022 alle 11:03
Io sono deluso SOLO da COMMISSO. Da Vlahovic non mi aspettavo nulla, mercenario come tutti…ma pensavo che al calabrese interessasse qualcosa della Fiorentina. Speravo volesse cercare di farci tornare in Europa….Invece a lui non interessa nulla dell’aspetto sportivo. Vendere Vlahovic a 3 giorni dalla fine mercato, alla Juventus, dopo tutto quello che aveva detto, è un’UMILAIZIONE che non meritavamo. Commisso può restarsene in Calabria o a New York perché tanto NON ha alcuna ambizione. Con me ha chiuso!
Gennaio 26th, 2022 alle 11:08
Vlahovic alla Juve, pazienza, alla fiorentina i soldi degli Agnelli. L’Idea non sono i giocatori di calcio ma la Fiorentina, personalmente sono tifoso della Fiorentina e questo mi basta. Sono orgoglioso di essere partigiano della Fiorentina. Nessun rammarico e nessuna scusante per chi tradisce l’Idea Fiorentina.Adesso mi affido alle capacità dei Commisso e dei loro esperti, affinchè con lungimiranza investano nella squadra per arrivare a qualche Trofeo con costanza. Vincere qualche trofeo ci libera dalla sudditanza dei più potenti, ci aiuta, anche se non con strumenti di uguale forza, a contrattare anche noi con pari dignità
Gennaio 26th, 2022 alle 11:13
Caro Guetta, ci sono tante cose dietro che nessuno dice e che nessuno scrive, ormai la maggior parte di voi mette in ciuco dove vuole il padrone.
Gennaio 26th, 2022 alle 11:14
Continuo sul sig.Silvano perché mi prende abbestia ….la sua figura retorica fondata con perfetto sincronismo verbale sull’onomapotea del Vaia è ciò di cui abbiamo più bisogno oggigiorno…pensiamoci su il Vaia è anche catartico e liberatorio …..facciamone buon uso senza inflazionarlo troppo ….Vaia Vaia ….
Gennaio 26th, 2022 alle 11:26
Che strano il troll Lorenzo Firenze che parla di bambini e poco dopo il Petri che parla di bambini… Strano, eh, ma guarda che curiosa coincidenza! Mi sa che razdeganne ci ha azzeccato in pieno.
Gennaio 26th, 2022 alle 11:28
Tutto vero tutto giusto.
Tutto normale tutto già scritto.
Una sola richiesta: Commisso da ora in poi non dica più una sola parola.
Poi è libero di fare ciò che vuole con la Fiorentina, con i suoi soldi, eviti però figure da arrogante e soprattutto eviti di prenderci per i fondelli.
Quelli di prima parlavano poco, questo straparla: una via di mezzo?
Torno a vedere il tennis e vi auguro il meglio.
Gennaio 26th, 2022 alle 11:29
Che schifo di società la Fiorentina con tutti i soldi che ci ha il Presidente avrei preferito mandarlo in tribuna per un anno e mezzo e mi toglievo una grande soddisfazione. Cosi invece siano diventati la succursale della Juve.
Gennaio 26th, 2022 alle 11:29
Buongiorno, per cortesia domando al moderatore, quali sono i concetti o le frasi che hanno determinato la cancellazione di un piccol contributo che vi ho inviato poco fa. Mi farebbe piacere ricevere una vostra risposta nelle casella della e-mail inviatavi. Grazie
Gennaio 26th, 2022 alle 11:33
Io mi sono convinto che a Commisso in cuor suo non importa niente del comparto sportivo e dei risultati della Fiorentina, probabilmente sbaglio, ma penso che nei suoi pensieri ci sia solo la volontà di guadagnarci al momento della vendita della Società. Non puoi vendere in poco tempo i due unici giocatori forti che hai in squadra alla rivale più odiata dai tifosi viola. Non puoi parlare male della innominabile e poi darle il mezzo per qualificarsi in champions anche considerato che quest’anno è di poco superiore a noi e nostra diretta concorrente. Se voleva fare il duro i mezzi li aveva, comprava Cabral subito e metteva il serbo in tribuna per un campionato e mezzo. A questo punto penso che il giocatore e i suoi compari sarebbero scesi a più miti consigli e l’innominabile sarebbe stata costretta a comprare un altro attaccante forte non potendo aspettare oltre.Dopo quasi sessanta anni di tifo viola mi sento deluso e umiliato e ho perso la voglia di continuare a seguire il calcio. Per finire vorrei dire “caro Commissoi mi hai profondamente deluso e te lo doce un tuo corregionale che ti aveva accolto con tanta simpatia e tante speranze.
Gennaio 26th, 2022 alle 11:40
Si David, Vlahovic ci ha presi per il sellino (per dirla alla Ciuffi) e l’ha fatto con la connivenza di buona parte della stampa fiorentina che ancora oggi scrive che “Lo stesso giocatore aveva più volte espresso il desiderio di traslocare la prossima estate, nella speranza di chiudere la sua avventura a Firenze con un buon piazzamento in classifica”. Sappiamo benissimo che Vlahovic e Ristic hanno fatto i furbi, e che soprattutto il primo ha sempre fatto buon viso a cattivo gioco, provando anche a dividere i tifosi dello stadio in buoni (i restanti settori dello stadio) e cattivi (la Fiesole), esultando solo rivolgendosi ai primi e non perdendo mai occasione per “mostrare” (a volte anche in modo evidentemente esagerato) il suo attaccamento alla causa.
E’ (e sarà) un grandissimo giocatore, ciononostante buona parte del sedicente tifo viola (probabilmente gli stessi che oggi sono inviperiti con lui e con la società) lo scorso anno a gennaio lo voleva mandare in prestito “a farsi le ossa” perchè “non era da Fiorentina”, magari per prendere Piatek (che paradossalmente oggi c’è davvero) o Milik (che sembrava fosse Van Basten).
Ho sempre creduto in lui, fin dalle prime apparizioni con la Primavera viola, e vederlo andare via oggi mi fa molto male, soprattutto perchè va alla Juve. E’ senza dubbio il più forte giocatore viola dai tempi di Batistuta e forse, se fosse rimasto, sarebbe potuto diventare anche più forte di quest’ultimo ed entrare nella storia della Fiorentina (e non sai quanto mi costi scrivere queste cose). Ma non l’ha fatto, è voluto andare via, senza accettare alternative, per giocare in una squadra che a mio avviso non vincerà scudetti nè tantomeno champion’s nei prossimi 2-3 anni e che mi auguro con tutto il cuore venga penalizzata per la vergognosa vicenda delle plusvalenze (e perchè no, che alcuni dei suoi dirigenti possano finire nelle patrie galere a scontare le loro malefatte).
Detto questo, come è sempre successo, gli uomini passano ma la Fiorentina resta. E in quest’ottica sarà bene che i tanti soldi ottenuti dalla sua cessione e da quella di Chiesa vengano reinvestiti rapidamente e nel miglior modo possibile in modo da chiudere il campionato in modo soddisfacente e di ripartire nel prossimo con una squadra davvero forte, capace di mirare ai primi 4 posti. E allo stesso tempo prego i tifosi di fare attenzione a quello che fanno e a quello che scrivono o dicono. Se ci sarà contestazione nei confronti della società anche il risultato sportivo della squadra ne risentirà negativamente. Questi ragazzi vanno sostenuti, sempre e forse ora più di prima. Dobbiamo farli sentire ancora forti e alimentare la loro sicurezza in loro stessi, altrimenti si tornerà a vedere la squadra impaurita degli ultimi due anni. Inoltre, raccomando attenzione con gli epiteti anche razzisti che si usano per offendere Vlahovic. Vorrei ricordare che in squadra abbiamo ancora 3 calciatori serbi (Milenkovic, Nastasic e Terzic) e che se a Vlahovic qualcuno da di zingaro, indirettamente lo da anche a questi tre. E non è un bel modo per legare i giocatori ai nostri colori, oltre a non essere un segnale i grande civiltà.
Per chiudere, vorrei salutare Vlahovic augurandogli di conseguire alla Juve i successi di Montolivo al Milan e di Felipe Melo alla Juve e di avere la continuità di presenze di Bernardeschi alla Juve.
Gennaio 26th, 2022 alle 11:42
suu suuuu dobbiamo essere FELICI
Lo SCUDETTO dei piu’ RICCHI e finanziariamente solidi lo vinciamo NOI quest’ anno !!
NON VI SENTITE FELICI?
Gennaio 26th, 2022 alle 11:42
Se arriva Cabral sono convinto che faremo ancora un passo avanti qualitativo …questo segna anche d’orecchio … non ha solo il piede destro !
(Andate a vederlo su youtube !)
Ce lo dimenticheremo presto VlaJuvic e non lo rimpiangeremo statene sicuri!
Soprattutto non avremo più a che fare con i suoi magnaccia !
La società ha fatto bene ed appena in tempo per ottenere il massimo e non cadere nella trappola ormai tesa …. lasciamolo “Strisciare”.
Gennaio 26th, 2022 alle 11:44
Ma commisso con tutto quel patrimonio che ha pensa di seporli con lui?ma levati la soddisfazione di metterlo in tribuna fino alla fine del contratto.
difficilmente ci saranno altri casi in futuro.cosa penseranno molti tifosi di una società che prima di lanciare un promettente ragazzo non ha saputo tutelarsi e poi dopo avere sparato contro certi comportamenti di certe società che vincono truffando i bilanci, gli vendi un futuro campione.se non hai bisogno di liquidità ,essendo un ricco imprenditore,ti fai prendere per il culo da quelli che hai criticato e da un ragazzo ventenne. Ma vaia vaia che delusione.
Gennaio 26th, 2022 alle 11:48
SCUSATE riflettete, ma VHLAOVIC e’ stato meglio
di IMMOBILE in questo campionato? NO NO NO
ha battuto piu’ rigori di IMMOBILE a parita’ di goals e allora ….su suuuu non ci sono SUPERMAN,
se a parte CABRAL prendono un centrale di difesa fenomenale ci guadagnamo. Ricordo che VHLAOVIC di testa non la prende mai e ha fatto un goals in carriera di testa in Serie.A.
QUINDI SEMPRE POSITIVI E TESTA ALTA
Voleva andare solo dai GOBBI? Era GOBBO? bene ha portato i soldi, medaglina e via, ora avanti tutta
Gennaio 26th, 2022 alle 11:51
ma ci domandiamo in questi anni quanti tifosi, bambini, oggi adolescenti e domani adulti, la Fiorentina ha perso!?
Questa è la vera tragedia sportiva……di Firenze
Gennaio 26th, 2022 alle 11:53
Daccordo su tutto, unica cosa spero tu chieda conto al sig. Calamai del vergognoso comportamento della Gazzetta dello Sport che si sta comportando da foglietto di regime.
Gennaio 26th, 2022 alle 11:54
Sn dispiaciuta che vada via, ma già la settimana scorsa a radio radio TV un opinionista del CalcioMercato ha detto che un operatore del mercato gli aveva detto che vlahovic era già della Juve!
Quindi probabilmente il discorso che forse qualcuno lo stava già pagando era vero;
Gennaio 26th, 2022 alle 12:11
Hai ragione DAVID…POI BAGGIO ERA BAGGIO
….IL SERBO VUOLE FARE CARRIERA …VINCERA SCUDETTI ..MA IN EUROPA ..VORREI SAPERE CHE PERCENTUALE HA LA RUBENTUS DI VINCITA IN EUROPA…CREDO CHE LA FIORENTINA IN BASE ALLE VOLTE CHE HA PARTECIPATO SIA SUPERIORE..COMUNQUE COMMISSO HA FATTO BENE..IL PROFESSIONISTA VOLEVA ANDARE ANCHE A GIUGNO SE L’ARNESAL,BAYER AVRESSERO OFFERO DI PIU AVREBBE RIFIUTATO..QUINDI CON 70 MILIONI SPERIAMO DI PRENDERE FRATTESI,BERARDI E SCAMMACCA..FORSA VIOLA ..RICORDO A TUTTI CHE IN CERTI PERIODI SI GIOCAVA CON BOSCO, REBONATO, ECC. SENZA OFFENDERE NESSUNO DEI NOMINATI
Gennaio 26th, 2022 alle 12:14
IG
questa volta son d’accordo con te. Però la medaglina no, nemmen quella. Se la vuole che se la compri. I soldi certo non gli mancheranno.
Io vorrei che d’ora in poi, prima di prendere un giovane talento da crescere nel vivaio del Viola Park, bisogna fare l’anamnesi familiare. Se risulta che è gobbo ed il suo sogno è proprio di giocare nella seconda squadra di Torino, allora si lascia perdere. Meglio rinunciarci subito che vedere un altro fuoriclasse fare la Gobbigena in pellegrinaggio al gobbentus stadium.
Cirano
Gennaio 26th, 2022 alle 12:14
Vero Davide…….
Ci sono cascato anche io…vero è che ci ha fatto qualche gol….l’impegno non è mancato…..ma ora si capisce che non era “professionalità” ma per tirare l’acqua al suo mulino, andare per le lunghe e andarsene a ZERO e intascare lui ed il suo entourage un cospicua parte di quello che adesso pagherà “lei”.
Insomma concordo con te, ci ha preso tutti per il c…
Meglio subito che tra 18 mesi…questi mesi sarebbe stato un limite alla crescita della Squadra (pensi che poi non sorgessero mugugni nello spogliatoio? non credo poi che avrebbe continuato tutti questi mesi ad impegnarsi con il rischio anche di farsi male e saltare il tutto). Soldi investibili c’erano primo ed ora ce ne sono di più, bisogna farlo bene ed in accordo con l’allenatore. La grande risorsa è lui….va blindato adesso…. poi per il resto FIRENZE è Città d’Arte, saluta chi arriva e va ni culo a chi parte …. 🙂
Gennaio 26th, 2022 alle 12:18
Grande Società:finalmente la merda serba va alla rubentus,suo sogno dichiarato fin da bambino.Noi incasseremo €75MM Milioni levandocelo dai peidi.€Mil 20per Cabral, 15 per riscattare Torreira poi un centrocampista e un tezino migliore di Milenkovic!.Super,bravi tutti.Applaudo e spero che la rubentus rimanga in Europa league!
Gennaio 26th, 2022 alle 12:19
Ma veramente c’è qualcuno che pensa che una società di calcio possa rinunciare a 75 milioni di euro (cifra per me così grossa da non riuscire a capirla fino in fondo)? Siam già falliti una volta ed allora si parlava di 72 miliardi di lire spariti. A me è bastato.
Per il resto è pronto per il serbo il solito augurio: “A chi lascia i Viola per la squadra bianconera, auguri di lunga vita e breve carriera”.
Gennaio 26th, 2022 alle 12:26
sonyab a me un gobbo introdottissimo e affidabile (nel senso come fonte non come gobbo) di vlahovic me lo ha detto a novembre quando edificioreligioso non era ancora rotto. Ovviamente gli ho riso in faccia e offeso a morte lui fino alla terza generazione ma lui parlava come una cosa fatta.
ripeto novembre.
lore 177 ma cosa vuoi chiedere a calamai…..come se avesse potere su ciò che scrive il giornale di cairo e sulle vendite e i click…..ma questi hanno da campare eh??.
Gennaio 26th, 2022 alle 12:34
Caro David, concordo certamente il titolo del tuo articolo. Ma ormai la frittata è fatta. Abbiamo una paccata di milioni da spendere. Il solo Cabral non basta (siamo comunque più deboli). Occorrono IMMEDIATAMENTE un centrocampista ed un difensore di livello internazionale. Altrimenti il malumore di noi tifosi non sarà placato.
Gennaio 26th, 2022 alle 12:35
Money is a problem!
Ai gobbi poi, a gennaio poi.
Non ho parole, se non da censura, per tutti i personaggi coinvolti nella vicenda, per cui taccio.
Ho da spiegarlo a mio figlio di 8 anni che è incredulo.
Gennaio 26th, 2022 alle 12:52
Sulla parte nazionale del Corriere Mario Sconcerti parla del colpo della Juve su Vlahovic senza nemmeno citare la Viola. Domanda: ma lui il tifoso lo ga solo il giovedì durante il pentasport ? Insomma c’è o ci fa ?
Gennaio 26th, 2022 alle 13:09
Grande Fiorentina!Anche questa volta ci siamo fatti finanziare da degli sprovveduti Rubentini!Non esiste darci €75mioni per vlahoicvic, un moccioso in scadenza di contratto tra 18 mesi.Commisso super eroe!Cosi rifacciamo la squadra nuova!La stessa rubentus vendette Zidane e rifece la squadra!Il napoli con laavzzi e Cavani venduti, ha costruito un super squadrone!Facile criticare per criticare,poi con i soldi degli altri!
Gennaio 26th, 2022 alle 13:12
La retorica pelosa dei tifosi bambini, usata già cinque o sei volte dal solito troll con centottanta nickname, è veramente insopportabile, quasi più di lui.
L’unica cosa di cui dovrebbero dispiacersi quei poveri figlioli è di ritrovarsi come genitore uno che si comporta da bambino più piccino di loro.
Altro che colpe dei padri.
Gennaio 26th, 2022 alle 13:16
Mediacon communication cambia nome.
qui la nuova ragione sociale
https://blackandwhitecommunications.com
Gennaio 26th, 2022 alle 13:23
Mani legate, non erano altre soluzioni. La società si giudica da ora: mi aspetto offerte a titolo definitivo per Odriozola e Cabral. Se così non fosse, si fa ridere davvero.
Gennaio 26th, 2022 alle 13:34
…quel giorno di dolore che uno ha…..
Gennaio 26th, 2022 alle 13:42
oggi m’è presa così…..
ma siamo sicuri che commisso si ributta sul mercato e vuole andare in europa???? sicuri sicuri????? abbiamo un tesoretto….abbiamo chiii?????
quando verrà inaugurato il centro sportivo scopriremo che lo stadio nuovo (rinnovato leggi) è infattibile e quindi il nostro amico ci saluta……
Gennaio 26th, 2022 alle 13:53
@L’Omino Di Ferro (187):
Perchè glielo permettono!
Fin qui ci siamo.
Io però vedo che abbiamo venduto il nostro miglior attaccante a gennaio.
Speriamo Cabral lo sostituisca degnamente.
Gennaio 26th, 2022 alle 13:59
Scusate ma davvero c`e` chi e` dispiaciuto, incazzato o indignato per le notizie di oggi?? Vlaovic quella cifra non la vale, il mio timore semmai e’che tutti quei soldi non arrivino… Mi piace pensare che la societa’ lo abbia messo in panca per costringerlo ad accelerare la vendita. E alla fine siete sicuri di portare rancore a vlaovic se ci porta 75 milioni? Felipe Melo la saga continua!!
Gennaio 26th, 2022 alle 14:01
Al momento che sto scrivendo siamo a 230 post quando di media si viaggia sui 50-70 post!😂
Nel frattempo mr. “contenti voi” ex stefano, ex andrea c, ex un tecnico informatico e altri mille, ha già cambiato in questa discussione decine di nick distribuiti su ben oltre un centinaio di post!
O4mai non dorme da almeno un paio di notti nutrendosi con damigiane di fisiologica indovena pur di non mollare la sua postazione virtuale, rendendoci così partecipi di ogni istante della sua conclamata grullerellità anti Commisso!😂
Un tempo si parlava dei Rolling Stones, oggi dobbiamo sorbirci i deliri di un “Trolling Stoned”.
Cip cip!
PS: il petri che trolla nei molteplici panni del Trolling Stoned? ma no dai… un omino sempre così moderato, mai offensivo, mai pieno di se e soprattutto mai inviso a Commisso come lui… impossibile!😂
Gennaio 26th, 2022 alle 14:11
Lorenzo Firenze è il petri. Gnamo via.. Fai outing sennò i bimbi ci restano male. So che il tuo obiettivo è dire male di Commisso, ma dire che metà punti li ha fatti vlahovic è offensivo, oltre che per l intelligenza di chi legge, anche e soprattutto per il resto della squadra. Neanche Messi o Cr7 sono così determinanti e stiamo parlando di calciatori di un altro pianeta. Abbiamo risolto nel migliore dei modi una situazione che poteva diventare devastante, bravo a chi è riuscito a stanare i gobbi e a farli venire allo scoperto (sarebbe anche proibito contattare i giocatori sotto contratto). Auguro tutto il male possibile a vlahovic e i suoi amici e forza viola!
Gennaio 26th, 2022 alle 14:20
Zachini al 200.
Se il tuo è un manifesto hai la mia adesione totale e quindi la mia firma.
Fino a qualche giorno fa il dibattito era incentrato sul fatto che Vlahovic andasse via a zero.
IO ero tra quelli he sperava che questa evenienza non si verificasse.
Ora, per fortuna si è risusciti ad ottenere circa 75 milioni dall’uscita di Vlahovic; Per cui, quel rischio peggiore non si va a realizzare.
Scusate ma 75 milioni sono una risorsa della Fiorentina per mettere a punto una campagna trasferimenti adeguata. Ciò oltre quanto ulteriormente verrà dalle cessioni di Chiesa e di chi probabilmente questa estate andrà via.
Ora prendiamoci Cabral, per tappare il buco lasciato da Vlahovic, ma mettiamoci subito al lavoro, per allestire la squadra del prossimo anno.
Ma mettiamo al centro del progetto Italiano, non perchè sia più bravo degli altri valutare i calciatori, ma perchè e quello che meglio degli altri può indicare i profili che serviranno.
Ora c’è un solo imperativo: dimenticare Vlahovic. Auguriamogli pure le migliori fortune di questo mondo o le peggiori sventure (spero solo calcistiche); ma basta sprecare le nostre energie per ciò che ormai non conta più nulla per la Fiorentina.
Forse ci ha guadagnato la Juventus, ma per fortuna noi non abbiamo perso (rispetto alla prospettiva di zero contropartita).
Sì invocare il rispetto della scadenza e metterlo in panchina senza mai farlo entrare; ma questo atteggiamento soddisfa la pancia, ma umilia il cervello.
La partenza di Vlahovic per noi deve rappresentare il trampolino di lancio, trasformando quei 75 milioni in calciatori che ci faranno fare il salto di qualità.
Dimentichiamo i campioni, che non vengono da noi e se vengono rovinano lo spogliatoio.
Come detto personalmente non sono deluso (era chiaro che andava via) ma sono comunque rattristato, mi piaceva vedere quel ragazzo giocare e segnare per noi.
Ma ora aspetto con impazienza il prossimo ragazzo che mi entusiasmerà.
Il centro sportivo è una cornice, se ci metti un bel quadro, hai un’ottima composizione. Ma se ci metti una “scorza” deturpi anche la cornice.
Pensiamo a riempire il Viola Parck di ragazzi bravi e gente competente.
Un saluto.
Gennaio 26th, 2022 alle 14:51
@Omino:
Sì, sì, infatti ci spero, l’ho appena scritto agli amici in chat.
Solo che per ora per tutta l’Italia siamo la cantera della Juve, e questo mi fa girare las pelotas.
Perché è vero che l’Atalanta e compagnia bella vendono per rifare la squadra eccetera… Ma mica li vendono tutti ai gobbi come noi, maremma cane!
Gennaio 26th, 2022 alle 14:56
La mancanza di memoria, tipicamente italiana,fa dimenticare a molti un articolo uscito, credo nell’autunno del 2020,sul New York Times dove veniva rivelato che la vecchia proprietà aveva lasciato in dono a Commisso un accordo a vendere tre quattro calciatori,con tanto di penale da pagare in caso contrario.
Chiesa,vlahovic,milenkovic e l’altro credo veretout…
Ci siamo quasi…
La proprietà attuale non vende senza reinvestire tanto che in due sessioni di mercato sono arrivati torreira,piatek,ikone’,Nico Gonzalez e adesso Cabral.
Giocatori forti,giovani,pagati o da pagare tutti 15 milioni.
Questo è il nostro target.
A proposito,c’è lo ricordare Sergio Oliveira?
Molto forte, Gattuso lo voleva,la Fiorentina pure…prezzo per noi circa 25 milioni di euro.ora è andato alla Roma in prestito con diritto di riscatto.
Per questo io approvo il metodo della società viola.
Gennaio 26th, 2022 alle 14:58
Razdeganne da incorniciare.
Gennaio 26th, 2022 alle 15:00
Pontello = Baggio alla Juve
Cecchi Gori = Fallimento
Della Valle = Bernardeschi e Chiesa alla Juve
Commisso = Vlaovich alla Juve.
40 anni di padroni ai quali dei tifosi non è mai fregato nulla
Gennaio 26th, 2022 alle 15:12
@224 IG
Condivido! Soprattutto se arriva un forte centrale.
Io sono più in ansia per Torreira che per Vlahovic.
Gennaio 26th, 2022 alle 15:16
Marotta che compra Gossens e chiede i soldi del PNRR è roba da teatro dell’assurdo (oltre che da vonito).
Ma se lo fa, superlega o no, un motivo ci sarà…
SFV
Mamo
Gennaio 26th, 2022 alle 15:19
ELMARASCON@
pare che avesse l’accordo da settembre con i sudici come lui!
Gennaio 26th, 2022 alle 15:27
LORENZOFIRENZE@
appari dal nulla e dai del coglione a chi non la pensa come te!
Di gente alla Petri, arrogante e limitata è pieno il web in queste ore.
Alla prima vittoria scomparirai come nebbia al sole?
Gennaio 26th, 2022 alle 15:42
Vi faccio notare che ci stanno prendendo per il cu°o in tutto il mondo.
Da motherfucker a chatterbox in tre giorni
Gennaio 26th, 2022 alle 15:46
Ma se a voi qualcuno proponesse di decuplicarvi lo stipendio o la pensione, voi cosa fareste?
Gennaio 26th, 2022 alle 15:59
Anno scorso lottavamo per la B e allora tutta la nostra invidia alla Atalanta dove erano tutti più bravi e preparati di noi con un settore giovanile tra i primi in Europa. Gagliardini Conti petagna Mancini Kessie bastoni kuluseki spinazzola caldara castagne cristante traore Ibanez Romero grassi … ma i tifosi sono mai arrivati alle cronache nazionali per le contestazioni nei confronti dei giocatori o della società… e allora facciamocela una domandina sul perché se vinto l’ultimo scudetto quasi 60 anni fa… ai tifosi di Bergamo gli importa una sega se kuluseki è andato alla Juve a loro gli interessava che la società prendesse Zapata anche se costava un terzo rispetto al
primo… hanno preso Ilicic che noi di cui contestava e li ha portati due anni di fila in CL …
Gennaio 26th, 2022 alle 16:06
Commisso ha ottenuto il massimo possibile da un ricatto che ci poteva portare 0 euro.
Con i 75ml possiamo acquistare Torreira, Odrizola, Piatek, Ikonè e Cabral (o altro attaccante) e in estate miglioreremo la difesa, ma questo non sarà compreso da molti. Già si leggono i titolo di molti fanzines Viola “Con i soldi di Chiesa e Vlahovic Commisso ha ripreso quanto speso per acquisare la Fiorentina” (o realizzare il centro sportivo…
Gennaio 26th, 2022 alle 16:16
questa storia dei bambini che “”non capiscono”fa ridere i polli.Fra un po’capiranno che coi soldi degli altri, tutti gli asini son buoni a criticare…..
Gennaio 26th, 2022 alle 16:28
Intanto no comment
In venti anni gli inglesi hanno investito sullo spettacolo
Noi sui beceri presidenti arraffoni
https://www.calcioefinanza.it/2022/01/26/europa-stadi-in-costruzione/
https://www.calcioefinanza.it/2021/11/08/la-premier-verso-6-mld-dai-diritti-tv-esteri-10-volte-la-serie/
Gennaio 26th, 2022 alle 16:39
Ragazzi è dura, non tanto per la sceneggiata del team serbo, veramente un qualcosa non solo contro la società viola ma anche contro i più alti valori dei tifosi viola, specie i più giovani. Un atteggiamento arrogante menefreghista e vile che calpesta i sentimenti delle persone sapendo di farlo ed infischiandosene. Dicono dei tifosi viola che dovremmo essere abituati. No, non è così.
Ma non è tutto, sono gli articoli che vengono pubblicati che forse feriscono di più. Un esempio: https://sport.tiscali.it/calcio/calciomercato/articoli/juve-vera-storia-colpo-vlahovic/
Ecco questo mi ha dato particolarmente fastidio perché fotografa la nostra situazione vista dal di fuori dei nostri sentimenti viola.
A voi fa lo stesso effetto ?
Gennaio 26th, 2022 alle 17:02
Su youtube è fenomeno anche Kokorin.
“E non ho altro da dire su questa faccenda”. cit. Forrest Gamp.
Gennaio 26th, 2022 alle 17:44
Riccardo 49 intervento n. 65
Volevo leggere l’articolo che hai citato ma poi ho googolato l’autore del medesimo per capire chi fosse e trovo subito: Pierangelo Sapegno autore insigne a chiellini di “C’è un angelo bianconero. Il mio maestro si chiama Scirea”.
Ora al di là di quello che c’è scritto quale credibilità potrebbe avere un giudizio di chi potrebbe non essere terzo, ma tutt’altro?
Avevi valutato questo aspetto? Forse no Riccardo…
Per il resto io ho voglia di aspettare a dire qualsiasi cosa ed aspetto l’evolversi di molti eventi prima di esprimermi. L’unica cosa che posso dire è che sento una profonda tristezza per un calcio sempre più malato.
Gennaio 26th, 2022 alle 17:50
Cinguettagrulli
Girano i coglioni a palla a tutti e te pensi solo ai multinick.
Falla finita, datti pace, tromba. e smetti di farti le seghe mentali con gli IP, oppure argomenta come fanno tutte le persone normali.
Ti sei scagliato praticamente contro tutti i frequentatori del blog, zachini e alessandro b in primis tanto da vincere il premio di personaggio più odioso dei vari siti viola
ps. un giorno o l’altro, qualcuno ti sgama e bonariamente ti fa una bella lavata di capo.
Il mondo è piccolo
Gennaio 26th, 2022 alle 17:54
Sembra che adesso Fiorentina e Juventus stiano trattando per la vendita di Cabral alla Juve entro la fine del mercato invernale.
Cifra richiesta da Pradè: 35 milioni, che ha chiosato: “Cabral non l’ho nemmeno visto, ma i suoi procuratori mi hanno chiesto di venderlo subito ai bianconeri, ci teneva tantissimo Arthur Mendonca fin da quando vide l’eleganza minimal sfoggiata da Bernardeschi al suo matrimonio”.
Ci sono pochi giorni di tempo, ma la trattativa pare sia ben avviata.
In città raccattati i lenzuoli per cambiare il nome dell’ennesimo traditore della causa viola.
Gennaio 26th, 2022 alle 18:05
c’è una nuova tendenza a Firenze: preoccuparsi dei tifosi giovani o addirittura bambini traumatizzati dalla partenza di Vlahovic. azz..! e come faranno ora a crescere senza il serbo in formazione? è un bel problema che si aggiunge a quello della pandemia, della crisi ucraina e al caro bollette che tra un po ci farà smoccolare molto più di vlahovic alla juve. ma mi chiedo, com’è che ora tutti a preoccuparsi dei bambini quando non glien’è mai fregato una sega a nessuno? siamo andati in c2 e i bimbi son cresciuti bene lo stesso senza che nessuno se ne preoccupasse. oggi su 200 post, almeno 30 tirano nel mezzo i bimbi. strano eh? non sarà che erano il tema di un delirante editoriale uscito oggi su firenzeviola? mah.. chissà.
comunque, Riccardo49 che anche te ti preoccupi dei giovani, hai linkato un articolo stupido che stravolge la realtà dei fatti come tanti degli articoli apparsi in questi giorni che fanno dubitare non poco sull’onestà intellettuale di molti. come se Commisso avesse voluto vendere Vlahovic alla juve. ora, se c’è una cosa che è chiara come il sole è che il serbo e i suoi volevano solo la juve, se arrivava il psg e ci dava 400 milioni, vlahovic non avrebbe firmato. quindi il punto fermo era che oggi o tra un anno vlahovic sarebbe andato dai gobbi. non so chi sia stato a far uscire allo scoperto questo teatrino, ma è stato un asso. abbiamo preso 70 milioni per un giocatore che poteva andare via gratis tra un anno e mezzo. per me abbiamo vinto al superenalotto. forse non è chiara la differenza che c’è tra zero e 70.000.000 (scrivo il numero cosi magari si nota) in lire sarebbero 140.000.000.000 circa. si poteva non prenderli per avere la soddisfazione di tenere vlahovic in tribuna? magari poi si bubava perchè non si prendevano sostituti all’altezza eh? chi si preoccupa della salute mentale dei bambini, provi a spiegargli questo, che la salernitana (la squadra) è stata pagata 10 milioni e magari i pargoli cresceranno più sereni. capire il valore e l’importanza dei soldi, forse ai bambini può fare meglio che esultare per uno che sotto alla maglia viola ne aveva un altra a strisce bianconere. forza Piatek, forza Cabral, in culo a vlahovic e a tutta la comitiva dei maneggioni che comunque si intascheranno un diecino cosi senza tanti discorsi. bel mestierino il procuratore, si.. specialmente quando trovi tifosi che poi se la prendono coi presidenti.
Gennaio 26th, 2022 alle 18:08
chi semina vento raccoglie tempesta e se l’offendono se le tiene punto
Gennaio 26th, 2022 alle 18:10
@Sergente
Anzi tutto in bocca la lupo per la tua nuova avventura.
Vedo che più o meno la pensi come me, da tifosi siamo feriti e incazzati ma razionalmente parlando la cessione di vlahovic a gennaio è un fallimento per la giuve (anche se i media sbandierano il contrario) e un successo per la Fiorentina, che intasca una somma assolutamente insperata per come si erano messe le cose.
In tutta onestà, ti chiedo se dal punto di vista tecnico oggi faresti a cambio con i gobbi. Io non lo so.
Hanno una difesa completamente da rivoluzionare con un portiere discreto ma non eccelso, Chiellini prossimo al ritiro, Cuadrado in scadenza, De Ligt buono ma non come ci si poteva aspettare; un centrocampo con elementi dal valore inversamente proporzionale allo stipendio (Rabiot, Ramsey, Artur); un attacco con un onesto mestierante scartato da tutte le big europee (Morata), uno in scadenza che gioca alla meno (Dybala), un tirillone strapagato (Kulusevski) e l’unico decente rotto (chiesa). Hanno fatto all in su Vlahovic, che magari qualche partita gliela vincerà, ma questi devono rifondare una squadra intera. Gli ovini non si frugheranno mai in tasca per la squadra di calcio, quindi o si inventano una nuova superlega o si profila per loro un futuro non facile.
A noi basta (si fa per dire…) spendere bene i soldi che ci hanno dato per rafforzare una rosa comunque abbastanza affiatata e sostanzialmente giovane. Da tifosi siamo feriti, ma cerchiamo di guardare avanti, infamare a destra e a manca non serve a nessuno tanto meno ai risultati della squadra.
Filippo da Prao
Gennaio 26th, 2022 alle 18:13
@179 fulvio borella,in realtà berbatov ha ucellato anche la juve!!
Gennaio 26th, 2022 alle 18:25
ecco.stavo per scriver: una cosa,ma @leonardo M al 204 mi ha preceduto.
avrei scritto: non per rompere le uova nel paniere,ma ho paura che di pelle o di becco,la juve in champions ci sarebbe andata lo stesso,dusan o non dusan.
mi piacerebbe che non fosse così,ma…
Gennaio 26th, 2022 alle 18:26
Togli i rigori e ha segnato meno di Simeone.
Gennaio 26th, 2022 alle 18:29
@212 lorenzo,guarda che lo stadio a me andrebbe bene anche a prato!
Gennaio 26th, 2022 alle 18:50
A prescindere che sto con Commisso sempre ed avrei agito come lui, la piazza di Firenze si era illusa che il nostro patron-tra i piu’ ricchi al mondo-potesse contrastare l’arroganza e lo strapotere dei maledetti ma,al confronto, Rocco non e’ altro che un moscerino.Lo hanno lasciato parlare, parlare e al momento opportuno hanno fatto capire chi sono i veri ricchi e chi comanda in Italia.Con nochalance preparono lo sborso dei 75 milioni e non battono ciglio sull’esoso compenso dei procuratori del serbo.E’ inutile rodersi il fegato e imputare colpe alla societa’: creiamo solo dissidi con lo scopo di minare e deteriorare la serenita’ del mondo viola.Incassiamo l’ennesima botta e stringiamoci ancor piu’ attorno alla squadra e societa’ aspettando il responso del campo per il giudizio sui nuovi acquisti.Spero che Rocco da questa vicenda tragga le logiche conseguenze e ponga un freno alla sua loquacita’ tirando dritto per la sua strada,proponendo solo fatti.Il potere degli Agnelli e’ incommensurabile: possono fare cio’ che vogliono,possono anche uccidere e mandare in galera gente al posto loro.Chi si contrappone finisce per essere calpestato.I Pontello arrivarono a chiamare l’avvocato” Il meccanico” e le conseguenze le conosciamo tutti: scippo dello scudetto, della coppa Uefa e di Baggio.Le ultime diatribe-giuste- di Rocco hanno gia’ avuto effetti per noi negativi:basta guardare le designazioni e le direzioni arbitrali.Alla Juventus con 4 sudamericani che rientreranno a due giorni della ripresa del campionato non avrebbero mai anticipato al sabato la partita con la Lazio!!!Forza viola, rialziamo la testa con orgolio e con spirito pulito senza vergogna alcuna!
Gennaio 26th, 2022 alle 19:09
Cosa ne pensi, caro Guetta, dell’articolo di Sconcerti sul Corriere (nazionale) di oggi, nel quale il noto giornalista equipara l’acquisto di Vlahovic a quelli di Charles e Platini e, nel definirlo un ottimo investimento che consentirà alla Juventus di riprenderselo tutto in cinque anni(riottenendolo gratis), esprime la certezza che con il giovane serbo la Juventus andrà in Champions ?
Gennaio 26th, 2022 alle 19:15
254 Stefano
Chiesa lo ha venduto Commisso
Gennaio 26th, 2022 alle 19:24
SHINIZAWA
Ho scritto un paio di volte solo sulla questione stadio, leggo spesso il blog, sempre i post del direttore, non scrivo quasi mai. Se puoi citarmi dove sono stato offensivo ti ringrazio. Ma credo che non lo troverai, certamente non ho dato del coglione a nessuno. Ho detto e lo ripeto che non è possibile che non ci sia mai una voce critica in Città o che le stesse siano sempre, le poche che hanno il coraggio di esternarsi, tacciate di trolli g o di essere gobbi travestiti. Se uno mi dà del gobbo io mi incazzo e rispondo che si appecorona al potere, e bada bene si appecorona, non è un pecorone. Io penso che Commisso and Company abbiano fatto un delitto sportivo dietro l’altro negli ultimi tre anni. Penso che sia nche solo pensare di “demolire” il Franchi sia una follia, te no, sei felice che questo signore offenda tutto e tutti, inanelli una stagione umiliante dietro l’altra, sei contento? Bene io non ti do del gobbo infiltrato, te e tutti, tanti di quelli come te invece non tollerate il dissenso. Mi dispiace ma come ebbe a dire Mark Block i dogmi sono roba da canonica. Un caro saluto.
Gennaio 26th, 2022 alle 19:27
166 Big
👏👏👏
Gennaio 26th, 2022 alle 19:29
210 Lorenzo
👏👏👏
Gennaio 26th, 2022 alle 21:34
I bambini di qua, i bambini di là… Pensate che quando ero bambino io vendettero Zuccheri…
Gennaio 26th, 2022 alle 21:46
268 Marco
👏👏👏👏👏👏
Gennaio 26th, 2022 alle 21:56
Filippo da Prao
La Juventus è costruita male e 8l peggior errore è stato cambiare guida tecnica, con 3 filosofie completamento diverse una dall’altra, senza abbracciare mai una delle diverse filosofie fino in fondo e quindi senza creare mai un filo conduttore sulla costruzione della squadra.
I giocatori (ed Italiano lo dimostra) non sono scarsi o campioni, ma distinguono un progetto valido da uno balbettante, sentono se hanno la fiducia del tecnico e della squadra e questo li fa sentire parte del progetto e magari disponili anche al sacrificio ed all’impegno massimale anche in un ruolo non troppo congeniale.
In questo modo hanno deturpato il valore della squadra che regge solo sull’anima della vecchia guardia, che sta diventando anche un po’ troppo vecchia.
Insomma, non cambierei nulla e più che altro non cambierei la guida tecnica, che tra i tifosi gobbi ha molti estimatori (il nostro)
Gennaio 26th, 2022 alle 22:25
268 Trolling Stoned
Il personaggio più odioso di tutti (TUTTI) i siti viola?
Ma se scrivo solo qui e quando tu poverello ti manifesti moltiplicandoti all’infinito!😂
Dalla tua reazione evinco di aver colto pieno nel segno, oltre a constatare una grandissima coda di paglia!
Comunque dai, una bella lavata di capo “bonaria” aggratis di persona l’accetto volentieri, anche solo per la curiosità di vedere finalmente la faccia di uno che passa intere giornate a spippolare/si sul computer, scrivendo improperi a senso unico, consigliando per assurdo agli altri di trombare, conoscendone il significato solo perché esiste Wikipedia!😂
Povero!
Cip cip!
Gennaio 27th, 2022 alle 07:41
Mai visti tanti troll come adesso…gobbi in incognito che ci sfottono, giornalisti che si tolgono sassolini dalla scarpe…roba da pazzi.
Vedendo tutto questo non so se dare ragione in pieno a Commisso…mi girano le palle aver perso il serbo, ma da come si vede era contornato di un gran marciume che spero sparisca al + presto.
Gennaio 27th, 2022 alle 07:42
C’E CHI RAGIONA COL CUORE E CHI RAGIONA COL CUORE …..L’IMPORTANTE È NON RAGIONARE COL CU.O!
Gennaio 27th, 2022 alle 07:44
C’È CHI RAGIONA COL CUORE E CHI RAGIONA COL CERVELLO, L’IMPORTANTE È NON RAGIONARE COL CU.O!
Gennaio 27th, 2022 alle 08:18
A due giorni dalla notizia, ho scoperto una cosa sorprendente!
Dell’addio di Vlahovic me ne importa nulla!
Gennaio 27th, 2022 alle 08:21
Chi infamava i DV sono gli stessi che oggi scrivono che l’obiettivo è l’Atalanta..
Chi santifica il malloppo sono gli stessi per cui Vlahovic doveva giocare per non perdere posizioni e che ora si dimenticano che sesti in classifica abbiamo venduto il 50 % dei gol.
Arriva Cabral dal Campionato Svizzero presentato come il grande colpo, non il centravanti alternativa a Immobile, dopo il centravanti di riserva dell’Hertha che lotta per non retrocedere, insieme a Ikone tornante non ala del Lille e tutti il fattore comune dell’ingaggio pagato con tassazione ridotta.
Se non arriviamo in Europa è già pronto il colpevole che è quello in panchina.
Gennaio 27th, 2022 alle 08:30
I giocatori passano, la maglia resta.. Spiegatelo ai vostri bambini. È il sentimento di appartenenza contro il sentimento del portafoglio dell’arroganza e del potere. Il resto sono chiacchiere.
Forza viola sempre
Gennaio 27th, 2022 alle 08:40
Franz non solo vendettero zuccheri ma Amenta era solo in prestito….
Gennaio 27th, 2022 alle 08:59
i motherfuckers li abbiamo fregati noi perchè ce lo volevano prendere a giugno alla metà o peggio ancora nel 2023 a zero e invece li abbiamo costretti a tirare fuori tutto il budget che volevano spendere per tutta la campagna acquisti estiva.
Come fate a non capirlo?
Gennaio 27th, 2022 alle 09:00
Quindi adesso si scopre che qualcuno che dovrebbe fare informazione si è invece inventato negli anni migliaia di false identità per ammorbare con centinaia di post al giorno tutti i siti che parlano di Fiorentina. E tutto questo facendo da mattina a sera la morale agli altri. Però.
Gennaio 27th, 2022 alle 09:16
marco 268: qualcuno ti sgama al cinguettagrulli?? ma lo sappiamo chi è, lo ha anche detto lui qualche volta.. non è un’entità misteriosa per chi frequenta il blog.
@big: ma che vuol dire venduto il 50% dei gol? giocheremo in 11 anche le prossime partite e qualcuno che farà il centravanti ci sarà sicuramente. poi non per fare come la volpe e l’uva, ma se togliamo i rigori ha fatto più gol Simeone di Vlahovic. cioè, nessuno dice che non sia forte ma il fatto che valga tanti soldi è anche e soprattutto dovuto all’età altrimenti Immobile costerebbe il doppio. tre o quattro anni fa, il Vlahovic della situazione era Belotti, gli davano 100 milioni al Toro e credo che siano ancora li che cercano di darsi dei gran morsi nei coglioni ( quasi sicuramente lo perderanno a zero quest’anno). quindi, non vedo l’ora che Vlahovic firmi e si levi di torno per concentrarmi sui nuovi arrivi. per come si era messa, abbiamo fatto un affarone.
Gennaio 27th, 2022 alle 09:21
Markmas67 POST 292 . PAROLE SANTE . FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Gennaio 27th, 2022 alle 09:28
Sappiatelo Italiano ha già attenzioni di altre squadre scommettiamo che tra 8 mesi non siederà più sulla panchina viola ?
Gennaio 27th, 2022 alle 10:02
Da oggi capiremo molte cose anche sul tifo a Firenze e sui così detti giornalisti opinionisti tifosi, quelli come ho già sentito che hanno conati di vomito o quelli che pensano ai bambini oggi futuri tifosi.
Quelli obbiettivi riconosceranno alla società di aver compiuto tutti i passi necessari perché questa situazione evolvesse a favore della Fiorentina. Vlahovic e i suoi volevano questo le società chiunque essa sia, allo stato attuale, non può fare altro che raccattare il più possibile, chi non lo capisce è in malafede.
Quelli meno obbiettivi cominceranno a parlare di delusione profonda cominceranno a spargere letame sulla società e sul rapporto Italiano Società inventando litigi e incazzature da parte dell’allenatore facendo ipotesi su chi avrebbe voluto pe sostituire il serbo.
I tifosi quelli che sanno sempre tutto quelli di io l’avevo detto, gli stessi che solo due anni fa che avrebbero mandato il giocatore a farsi le ossa in una squadra di media classifica, cioè quelli che dopo inter Fiorentina 4-3 gli fecero chiudere i profili social, cominceranno con le offese pseudo razziste, come già iniziato, mettendoci tutti noi tifosi dalla stessa parte, cosi che agli occhi del mondo siamo tutti razzisti portando su noi e la nostra citta solo vergogna.
Non so se arriveremo in EL e fra l’altro me ne frega il giusto al momento visto le precedenti stagioni io attualmente sono contento di aver raggiunto quasi la salvezza, spero che piano piano questa squadra possa crescere tornado ad essere fra le 5/6 in Italia e in Europa come lo eravamo 5/6 stagioni fa con la precedente proprietà ai quali va riconosciuto da parte di tutti i aver lasciato oltre a una sana società anche un discreto patrimonio che ci consente di crescere nonostante lo stato attuale delle cose.
Gennaio 27th, 2022 alle 10:06
Da un punto di vista prettamente comportamentale, quello che ci ha preso per il culo è Commisso, che ha voluto massimizzare gli incassi. Il serbo era tranquillamente risposto a restare fino a giugno. Poi per carità Pecunia non olet, però diamo a ciascuno la giusta parte di colpa…
Gennaio 27th, 2022 alle 10:18
A mia memoria seguo la Fiorentina da metà anni settanta. Innamorato della maglia viola per via di Giancarlo Antognoni. Le marcature in campionato dei centravanti o cmq le migliori punte da allora sono state le seguenti:
75/76 desolati 10 reti
76/77 desolati 9
77/78 sella 7
78/79 sella 8
79/80 (antognoni 10) sella 4 desolati 5 –
80/81 (antognoni 9) bertoni 4
81/82 graziani 9 bertoni 9
82/83 (antognoni 9) graziani 5 bertoni 4
83/84 monelli 12 bertoni 10
84/85 monelli 7
85/86 (passarella 11) monelli 5
86/87 diaz 10
87/88 diaz 7 baggio 6
88/89 borgonovo 14 baggio 15 aguirre 0
89/90 dertycia 4 baggio 17 (da notare la //sostituzione di borgonovo con dertycia, perché averne due che segnano tanto non si può! è uno spreco per la Fiorentina!)
90/91 lacatus 3 buso 5 nappi 4 fuser 8 orlando 8 (avendo venduto Baggio per arrivare a 17 reti abbiamo preso sei punte da 3 reti a testa! mica scemi eh)
……….
Gennaio 27th, 2022 alle 10:27
CHE PALLEEEEEE!!!!!!! E BASTA CON ‘STO VLAHOVIC LASCIATELO ANDARE VIA PORCA PUTTANA!!!!!
Gennaio 27th, 2022 alle 10:37
Leggo che Ristic, il bravo procuratore di Gobbovic, intenderebbe incassare dalla giuve come provvigione, una somma superiore a quanto la Viola pagherà Cabral.
Capito in che mondo siamo?
Continueremo ancora a lungo ad innamorarci dei giocatori per poi essere fregati?
Solo la maglia.
Gennaio 27th, 2022 alle 10:45
@303: leggo che di commissioni vuole 18 milioni dai gobbi.
Sai ganzo se salta il passaggio di chieracostui a quelli là?
Ovviamente qua a Firenze mi sa che non lo vogliamo più vedere.
Gennaio 27th, 2022 alle 11:24
…la magnifica epoca Batistuta…
91/92 batigol 13
92/93 ..16
93/94 ..16
94/95 ..26
95/96 ..19
96/97 ..17
97/98 ..21
98/99 ..21
99/00 ..23
direi che Gabriel Omar sia stata più l’eccezione che la regola…un’eccezione figlia della follia di Vittorio Cecchi Gori- nove anni in viola per il miglior centravanti al mondo dell’epoca. Come se Lewandoski fosse stato a Firenze per nove lunghi anni.
00/01 nuno gomes 9 leandro 4 e.chiesa 22
01/02 nuno gomes 7 adriano 6 e.chiesa 6
02/03 riganò in c2
03/04 riganò in b
04/05 miccoli 12
05/06 toni 31
06/07 toni 16 mutu 16
07/08 mutu 17 (fedeli alla linea, quando ne abbiamo due che segnano troppo, uno dobbiamo per forza cederlo! sia mai!) pazzini 9
08/09 gilardino 19
09/10 gilardino 15
10/11 gilardino 12
11/12 jovetic 14 amauri 1 (il gila lo cediamo al genoa per 8 milioni e strappiamo amauri alla juventus per 500mila euro!!!Grande colpo!!!)
12/13 jovetic 13 liajc 11 toni 9 (è il primo anno di montella, ci sono troppi giocatori di Corvino in squadra e Pradè decide di fare piazza pulita…e l’anno dopo via Liajc e Jovetic e dentro Pepito Rossi e Mario Gomez)
13/14 rossi 16 gomez 3 cuadrado 11
14/15 ilicic 8
15/16 ilicic 13 kalinic 12
16/17 kalinic 15 bernardeschi 11 babacar 10
17/18 simeone 14
18/19 benassi 7 simeone 6
19/20 f.chiesa 10 vlahovic 6 cutrone 4 (in realtà c’è pulgar a 7 per i rigori…che sorpresa però! arrivammo decimi in classifica! eppure è il primo anno di Commisso, ma chissà perché si dice che abbiamo sfiorato la retrocessione quell’anno…misteri della comunicazione…)
20/21 vlahovic 21
21/22 vlahovic 17
bè, a parte batistuta, se un giocatore segna troppo la Fiorentina lo vende nel giro di due anni, massimo massimo 3 ed al suo posto arriva l’attaccante d’occasione- per cui ho davvero poca fiducia che il dopo Vlahovic sia un nuovo Batigol…più probabile che sia un Leandro, un Dertycia, un Tanque Silva, o un Amauri…
Gennaio 27th, 2022 alle 12:07
Oggi Giorno della Memoria.
Pensiamo, inginocchiamoci di fronte a queste tragedie , facciamone tesoro per un domani migliore ,altro che Vlahovic.
Gennaio 27th, 2022 alle 12:22
PASSANO LE ORE E LA DIGESTIONE FA IL SUO CORSO …. VLAJUVIC….. DIGERITO !
——
E’ COME QUANDO MANGI UN BUON PIATTO DI GUSTOSE LASAGNE …BUONE QUANTO VUOI …. MA POI VA A FINIRE SEMPRE NELLO STESSO MODO…..IN UNA MERDA PUZZOLENTE !
UNA TRASFORMAZIONE CALZANTE ADERENTE AL PERSONAGGIO SIA COME COLORE FORMA CONSISTENZA ED ODORE !
——
ECCO ED ADESSO SI RIPARTE …. FORZA FIORENTINA !
Gennaio 27th, 2022 alle 12:32
296 razdeganne
Per onor di cronaca, non ho mai detto chi sono, ma solo che è da molti anni che frequento questo blog, a chi infamava un altro utente di vecchia data scambiandolo per me.
Così per essere precisi.
295 Trolling Stoned
😂😂😂
Per la lavata di capo, per favore non portarmi lo shampoo di buffon, che mi fa tanto forfora bianconera solo a vedere la pubblicità.
Cip cip! (razdeganne esente in quanto Tifoso Vero Della Fiorentina)
Gennaio 27th, 2022 alle 12:35
Oops che sbadato!
Siamo a 303 post, ma non lo dite al grullerello automoltiplicatore!😂
Cip cip!
Gennaio 27th, 2022 alle 12:49
200 a 1 che dopo lo striscione irridente sul ponte vecchio vende nel giro di una settimana
Gennaio 27th, 2022 alle 13:00
El Marasco, non mi ci far ripensare…
Gennaio 27th, 2022 alle 13:00
Mi sono perso una N…
Gennaio 27th, 2022 alle 13:06
Stamattina ho sentito un discorso veramente surreale del Magrini sul pentasport, nemmeno Dalì avrebbe saputo fare meglio. Dopo aver sentito dei messaggi che contestavano le critiche eccessivamente negative alla Fiorentina del dinamico duo Sestini e Magrini ha cominciato a dire “… perché questi sono gli stessi che quando non arrivò mammana se la prendevano con i Della Valle, allora anche ora dovrebbero prendersela con Commisso…”, Innanzitutto se l’è pre da a con degli ascoltatori che non hanno diritto di replica e questo è un atteggiamento da Maramaldo e poi che ne sa lui del cosa pensavano questi quando non arrivò Mammana? Un atteggiamento puerile e molto deludente. Sono sempre più convinto ad eliminare la app….
Gennaio 27th, 2022 alle 13:51
Buongiorno David
non sarebbe meglio sostenere questa società che ha avuto il coraggio di mettere spalle al muro vlahovic e il suo procuratore ? Avevano già un accordo con la Juventus …. perchè tenerlo fino a Giugno quando sai che andrà via …. Io non vorrei mai avere un giocatore che non vuole far parte di un progetto o sei dentro o sei fuori… anche se sei un super professionista…. Sei sicuro che ti avrebbe portato in Europa …. a Torino a Empoli a Venezia c’era anche lui …
Invece anche stamattina i tuoi collaboratori di Radio Bruno cercavano di mettere in cattiva luce la società..dicendo che era più giusto tenerlo fino a Giugno … ma sono solo opinioni non c’è un contraddittorio… se hai in mano un massmedia devi farne un buon uso …. dicendo si Vlahovic voleva rimane fino a Giugno ..ma anche che voleva andare solo alla Juve ..
e la Fiorentina ci avrebbe rimesso tanti soldi … Poi si dice bene “non dobbiamo fare i ragionieri” … ma in una società ci devono essere anche quelli e un tifoso come fa a non capirle … si fa bene parlare con i soldi degli altri … Scusa lo sfogo …chiedo solo più obiettività
Forse era meglio se scrivevo alla redazione sportiva di Radio Bruno.
Detto questo apprezzo e credimi tanto sia te che la redazione sportiva di Radio Bruno .. e la mattina e la sera quando esco dal lavoro la sento molto volentieri… anche se alcune volte non sono contento di quello che ascolto … dopotutto ci farebbe sempre piacere che le nostre opinioni siano quelle giuste …. ma talvolta non è così
ALE’ VIOLA
Gennaio 27th, 2022 alle 14:06
Oggi ci sarebbe bisogno di fare silenzio, pensare, riprometterci di impegnarsi perchè quello che è successo non accada mai più.
Gennaio 27th, 2022 alle 14:18
E’ chiaro come il sole che era già d’accordo con i gobbi per andare via a scadenza. La Società l’ha messo alle strette e il loro castello di carte è crollato. Via subito da Firenze, non l’avrei tenuto mai fino a giugno…con la maglia viola e la testa a Torino.
Via!!! Leatidi’ulo alla svelta!!!
Gennaio 27th, 2022 alle 15:04
OT
non tifo per le donne a prescindere,tifo per la persona e penso che il merito non abbia sesso.
ma se quello che ha detto il direttore guetta -entrando a gamba tesa nel finale del pentasport- fosse vero, sarebbe una svolta epocale per l’italia tutta mamma patria e famiglia!
visto che non la conosco,spero solo che diventi presidente per meriti e che sia una pesona degna di rappresentare un popolo che forse forse è meglio di quello che noi stessi dipingiamo!
Gennaio 27th, 2022 alle 15:04
@antipatico n. 294: è cosi semplice da capire che chi non l’ha capito o è duro come le bozze oppure ha qualche interesse per far contestare Commisso. più facile la seconda.
Gennaio 27th, 2022 alle 15:49
Mark Block? Quello che nel suo mestiere di consulente politico non ne ha azzeccata una neanche per sbaglio? E che anzi è finito sotto inchiesta per appropriazione indebita quando dirigeva un’istituzione senza scopo di lucro?
Proprio un bel modello da seguire, complimenti.
Gennaio 27th, 2022 alle 16:33
Sfondata quota 300 commenti!!!!!!!!!!!!
l’è i record assoluto !!! È questo che è importante non Vlahovic che secondo me ha deciso di lasciare Firenze perchè troppe persone gli hanno storpiato il cognome troppo spesso in questi anni
Gennaio 27th, 2022 alle 17:25
Leggo dello striscione, affisso su Ponte Vecchio, con la faccia di Commisso truccato da Joker.
Ma gli autori son gli stessi fenomeni che a Moena avevano indossato i nasi rossi da clown? Quelli che avevano contestato, l’acquisto di Cuadrado??? (2012) https://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Fiorentina/notizie/21-07-2012/contestata-societa-tifosi-ritiro-911928608710.shtml
Speriamo di finire il campionato nella stessa posizione di quell’anno…
Gennaio 27th, 2022 alle 18:07
Mi associo al meritorio intervento di Antonello nel sottolineare l’importanza della memoria di quei fatti così tragici da travalicare ogni umana comprensione.
Cirano
PS: Harlan Ellison, grande scelta per un nick. Non aggiungo altro.
Gennaio 27th, 2022 alle 20:07
317 Monica
Che nome ha detto Guetta
Gennaio 27th, 2022 alle 20:30
Finalmente Cabral a Firenze:Fiorentina rafforzata Finanziaramente e tecnicamente in attacco con Piatek et Cabral.E non é finita:via anche Amrabat e spero,Dragowski.Se il Covid non ci impesta ancora troppo ,abbiamo una squadra meglio equipaggiata per l’Europa e piu’ serena, finalmente.Bravo Commisso,vero Imprenditore!
Gennaio 27th, 2022 alle 23:35
Raz non puoi negare che abbiamo venduto il capocannoniere del Campionato quando siamo in lotta per un posto in Europa e non è arrivato Scamacca che ti garantiva 7/10 gol.
Arriva Cabral ed è il mio centravanti ma dalla Svizzera a Gennaio non a Moena e deve imparare lingua e imparare a giocare in campionato più tattico alla quarta del girone di ritorno.
Non sono pessimista come Nedo ma al brasiliano dobbiamo dare tempo e lo stesso a Italiano che ha i 2 nuovi centravanti, esterni e centrocampisti che hanno fatto non oltre 3 reti non un Berardi che costava troppo per Comisso ma che 15 gol a Campionato li faceva.
Una curiosità: abbiamo preso Gonzalez, Torreira, Nastasic, Odriozola, Ikone’, Piatek e Cabral, tutti da Campionati Esteri con ingaggio a tassazione ridotta.
Gennaio 27th, 2022 alle 23:37
Dalla Juve 200.000.000 di plusvalenze targate Corvino.
Se la Juve avesse preso il Corvo e non cinque giocatori dei suoi, oggi avrebbe fatto plusvalenze vere e non fittizie.
Gennaio 27th, 2022 alle 23:48
@323 rosetta: Elisabetta belloni che mi sembra sia stata ministro o cpmunque a capo di qualcosa di importante
Gennaio 28th, 2022 alle 00:01
SCOOP!!!
In realtà nessuno di noi esiste veramente, siamo tutti nickname inventati dal Guetta, che riempie il proprio blog di commenti per far credere che sia il più seguito!!!
Gennaio 28th, 2022 alle 00:25
Articolo semplicemente vergognoso di prizio. E te uno cosi lo vorresti al pentasport. Un appello ai tifosi quelli veri: non vi fate abbindolare da questi figuri è meglio che non scriva per intero cosa penso.
Gennaio 28th, 2022 alle 07:41
Harlan Ellison. Mark Bloch, nel giorno della memoria, Ebreo, antifascista, morto da eroe durante la resistenza francese. Studioso, uno dei più grandi storici del 900. Forse potrebbe fare comodo studiare un po’ anche a te. Un caro saluto.
Gennaio 28th, 2022 alle 07:50
Pagamento in 5 anni…
IN 5 ANNI.
Di cosa altro vogliamo parlare?
Gennaio 28th, 2022 alle 08:15
Il bassissimo livello del giornalismo fiorentino esplicitato nel solito articolo di Antiviolanews.com
Prendono un articolo di Gianluca Di Marzio (citato da loro), non ne controllano la punteggiatura, capiscono il contrario e ci scrivono su un loro articolo
Avanti cosi…
Vdz
Gennaio 28th, 2022 alle 09:06
Se Dio vuole s’è levato di torno!
Scusatemi ma non c’è la facevo a tifare per uno che sapevo già non essere un mio giocatore. La passione richiede reciprocità e appartenenza.
Vedvo già la maglia a strisce senza colori sulle sue spalle e l’entusiasmo per un suo gol si spegneva subito.
Ora punto e a capo Abbiamo Piontek e CABRAL. Viva Piontek e CABRAL.
L’importante è che i soldi siano spesi e spesi bene. Per i Gonzalez è non per i Kokorin. È qui che voglio valutare la Società e non sullo smarcamento da un odioso ricatto.
È oggi mi tranquillizza anche il fatto che Prizio sia tornato ad essere il solito. Ultimamente ero sempre concorde con i suoi editoriali e cominciavo a preoccuparmi.
È ricordiamoci che per un Veretout,Chiesa è Vlahovich che sono voluti andare via dal 2920 sono entrati
Amrabat 20mln
Duncan 16mlb
Torreira (15mln)
Maleh 0,7 (grande affare)
Ikone 15mln
Cabral 16mln
Piatek (15mln)
Gonzalez 27mln
Totalev124mln di cui 30 da confermare, mal almeno 15 (Torreira) credo scontati. E 20 della delusione Amrabat da recuperare e reinvestire in difesa, speriamo su Odriozola. E un grande centrale per sostituire Milenkovich che saluterà. Anche lui per altri lidi.
Stiamo sereni e tranquilli. Ed evitiamo esposizioni ridicole più dei Nasi Rossi di Moena.
Non cadiamo nello stesso errore fatto coi DV che i Ferrero e i 777 sono sempre dietro l’angolo e non sempre va meglio. Non schieriamoci sempre solo coi giocatori e gl allenatori. Proviamo ad essere qualche volta sodali con chi può fare o meno le nostre fortune.
Perché c’è sempre l’articolo quinto……
MT
Gennaio 28th, 2022 alle 09:22
Resta il fatto che lo scorso campionato ci ha salvato, in questo stava giocando alla grande e ci ha lasciati con 75 milioni.
Avercene di gente che ci prende per il culo così..
Gennaio 28th, 2022 alle 09:25
Il ritorno dei tre tenori. A chi mi riferisco ? Benedetto Ferrara, Leonardo Petri e Stefano Prizio (in rigoroso ordine alfabetico).
Ferrara: “La cosa imbarazzante credo che sia stata la Fiorentina che è andata in televisione a fare una televendita”
Petri: “Cedere Vlahovic alla Juventus a metà stagione è alto tradimento.”
Prizio: “La sensazione angosciosa è che dopo Diego Della Valle, sia arrivato a Firenze un altro proprietario al quale del calcio, inteso come fatto tecnico, come ambizioni e vittorie sportive della squadra, poco interessa, in questa vicenda infatti è solare come Commisso anteponga l’interesse economico ad ogni necessità tecnica.”
Ci risiamo. Cambia il babbo ricco, ma non è ancora abbastanza ricco (e sopratutto scemo) da combattere i mulini a vento (legge Bosman e strapotere procuratori).
Hanno ragione ? Ma certo ! Il ragionamento non fa una piega: articolo quinto, chi ha (e soprattutto mette) i soldi ha vinto.
I gobbi in tre anni hanno fatto un aumento di capitale di 700 milioni di euro … il nostro tirchiaccio solo 100 ! Firenze merita di più ovviamente !
Quindi l’analisi delle tre penne fiorentine è questa: avanti il prossimo, anche questo ci ha deluso.
Da tifoso ovviamente mi girano, non faccio la ola per una plusvalenza, come ha datto un’altra penna fiorentina.
Credo che però chi fa opinione debba andare un po’ più in là dell’incitare “al tiro della giacca del babbo ricco”. Anche perché il mondo del calcio è pieno di belle realtà che fanno calcio vendendo i migliori e rimanendo sempre molto competitivi.
Gennaio 28th, 2022 alle 10:27
Pure il nostro presidente ci ha preso per il culo!
mai affari con i gobbi e poi li vendi il nostro migliore calciatore, so bene che non voleva firmare il rinnovo, le parole hanno un peso sempre! il franchi merdoso ma come si permette questo uomo a parlare cosi! visto che è andato in america per la polmonite cosa che ci credo molto poco! che ci rimanga!!!!
Gennaio 28th, 2022 alle 10:42
Petri Bardazzi Ferrara Sestini Prizio (Che poi guarda caso strano erano i più grandi critici della gestione DV…) ….ai quali aggiungo Lollobrigida (che la domenica ci liquida con 3 parole … poi quando c’è da parlare male fa i post su IG)… NON E’ DIRITTO DI CRONACA…
Gennaio 28th, 2022 alle 10:43
evidentemente tra i giornalisti non esiste molta dimestichezza per le questioni contabili …. mamma mia ..
Per
Gennaio 28th, 2022 alle 10:46
Sottoscrivo in toto MT ed Omino di ferro. Sono sconcertato nel leggere gli articoli di Ferrara Prizio e Petri. FORZA VIOLA SEMPRE
Gennaio 28th, 2022 alle 10:47
Lorenzo Firenze, da’ retta, al post #280 hai scritto “Mark Block” non Marc Bloch (del quale hai continuato a sbagliare il nome anche al 330).
Vedi di fare meno il ganzino e di imparare le lingue, così eviti di copiare a bischero.
Gennaio 28th, 2022 alle 11:08
Chi prende per il culo ?
Chiarisco che nessuno mi ha chiesto di lavorare in autofinanziamento. Non mi sono state richieste plusvalenze, vi regalo un titolo. Ieri abbiamo fatto una riunione, ho capito che lavoriamo con persone top. Ci sono state fatte proiezioni dal 2004 al 2018, su come veniva programmato il lavoro. Abbiamo alla fine appurato che 60 calciatori non sono funzionali al progetto. Ieri mi è stato detto che alla società non importa se facciamo minusvalenze. Al signore con la barba che me lo ha detto, ho risposto: “Ti posso baciare in bocca?“.
Daniele Pradè 4/7/2019
Gennaio 28th, 2022 alle 11:13
Mahh….dalle prime immagini che giungono dell’allunaggio del serbo sul pianeta dalla storia ancora avvolta nel mistero non traspare proprio il ritratto della felicità …ghigno serioso, quasi rassegnato tipico del bimbo sfavato da primo giorno di scuola ormai consapevole di essere stato consegnato alle cure didattiche della maestra nubile di età avanzata severa ed intransigente inacidita da una vita di astinenza sessuale forzata….che errore !
Con noi ci si divertiva ….che errore !!
Gennaio 28th, 2022 alle 11:21
Big, avrai intuito che vendere Vlahovic non è stata una scelta della Fiorentina che magari l’avrebbe tenuto volentieri altri 15 anni. il Sig. Vlahovic e i suoi erano già d’accordo con la juve, quindi averlo venduto ora a 70 milioni è come aver vinto alla lotteria, ed è successo grazie a chi ha messo alle strette sia la juve che il giocatore. se vlahovic avesse rinnovato come tutti volevamo, con una clausola le cose sarebbero andate nello stesso modo di adesso e forse avremmo preso meno soldi. nessuno fa la hola per la plusvalenza come ha scritto qualche rincoglionito su un giornale, ma insomma abbiamo perso Vlahovic ma a gennaio abbiamo in più Ikone, Piatek e Cabral. mi sembra che siamo messi meglio di prima quando, se a Vlahovic veniva un raffreddore, eravamo rovinati.
d’accordissimo con omino, MT e zachini. il livello del giornalismo sportivo fiorentino è una cosa imbarazzante. in questo caso non può essere che pensino quello che scrivono perchè significherebbe che non hanno seguito minimamente la vicenda. tentano di soffiare sul fuoco per aizzare la gente contro Commisso che li tratta come meritano anzi, li tratta anche troppo bene rispetto a quello che meriterebbero. Purtroppo qualcuno che li ascolta c’è come quel cretino che ha messo lo striscione sul ponte vecchio. qualcuno comunque dovrebbe dire a Ferrara che si ostina a fare il simpatico, che non è roba per lui, davvero. quella della televendita poi, oltre a non far ridere è proprio una cazzata mostruosa. malgrado tutte queste cassandre, credo che la strada sia quella giusta, la squadra sta prendendo forma, mancherebbe un difensore fortissimo, sono molto fiducioso per il futuro se smettiamo di farci del male da soli. mi piacerebbe che la curva dedicasse qualche lenzuolo a quei giornalisti che stanno tentando di fare del male alla squadra per colpire il presidente.
Gennaio 28th, 2022 alle 11:27
certo uno che si firma Dantes come il n 336, bisognerebbe che scrivesse un po meglio in italiano. cambia nick vai.. mettici Alighieros e magari dimmi come avresti fatto te a impedire a vlahovic di andare alla juve, cosi per curiosità.
Gennaio 28th, 2022 alle 11:37
Non c’erano ancora omino e MT altrimenti non avrei scritto il mio 337 ma vedo che non sono il solo che nota queste cose e me ne compiaccio…
Gennaio 28th, 2022 alle 11:44
Harlan Ellison. Proprio perchè non copio ho sbagliato a scrivere il nome, capisco che studiare sia una cosa complessa, ma aiuta. La citazione, che è molto famosa, si riferisce ad una opinioe espressa dallo stesso Bloch riguardo ad un articolo sulla rivista da lui diretta les Annales. Se tu lo avessi saputo avresti capito a chi mi riferivo, non so invece a chi ti riferisca tu. Il livore dilaga in questa città contro chiunque esprima un poco di dissendo. Mi fate un po’ paura.
Gennaio 28th, 2022 alle 12:02
scusate la domanda scema e inopportuna,ma non è che pradè è andato in tv a “fare la televendita” apposta per farli uscire allo scoperto??
p.s.: scusate anche l’ignoranza: mi sembra evidente che @lorenzo firenze e @harlan ellison stanno parlando di due persone diverse,credo; mi potete illuminare?
Gennaio 28th, 2022 alle 12:02
Anch’io sono d’accordo con MT e Omino di Ferro.
Vorrei fare anche la seguente riflessione.
Nessuno (mi sembra) dice che la Juve è alla canna del gas. Hanno investito una marea di milioni per Vl. perché sono allo sparo. Se non vanno in CL rischiano davvero grosso con tutti quei debiti e quelle ricapitalizzazioni. Non credo che John Elkann vorrà buttare via vagonate di soldi all’infinito.
E se all’ultima di campionato la Juve venisse a Firenze con la necessità obbligatoria di prendere 3 punti per la CL?
Che godimento sarebbe buttarli in EL.
Gennaio 28th, 2022 alle 12:05
rosetta,però! l’ultimo arrivato è proprio un bel ragazzuolo,che ne pensi??
…ridiamoci su,dai! 😀 😀
Gennaio 28th, 2022 alle 12:18
Come annunciato, i media servi dei gobbi stanno vendendo l’acquisto di vlahovic come l’affare del secolo: hanno speso 75 milioni per uno che avrebbero pagato la metà a giugno o addirittura zero tra poco più di un anno….uh che affarone!!! Ma al tifoso, specialmente al tifoso gobbo, si può far bere a boccia qualsiasi cosa…lasciamo che si illudano, intanto hanno avuto per due anni uno dei più forti calciatori del mondo che ha segnato caterve di gol, e quali grandi successi hanno ottenuto?
Posso tollerare che i media servi delle strisciate esaltino la furbizia dei gobbi (riparliamone a giugno, quando dovranno comprare mezza squadra) a scapito dello sprovveduto zio d’America: era ovvio che per motivi commerciali e di vendetta nei confronti di Rocco avrebbero preso quella linea.
Non posso invece tollerare che giornalisti presunti tifosi della Fiorentina continuino ad alimentare il mito del presidente ricco che in quanto tale dovrebbe spendere senza senno nella squadra per coltivare le ambizioni dei tifosi. Se veramente credono che nel 2022 ciò sia possibile bisogna che si facciano vedere da uno bravo. Se invece, come temo, si tratta delle solite polemiche pretestuose per lisciare il pelo ai tifosi con il paraocchi dico solo che ne abbiamo veramente abbastanza. Ci hanno ammorbato per anni con il mantra del “saper fare calcio”, con il mito dell’Atalanta che, loro sì sono bravi prendono i giovani e li rivendono a tanto, ora che la Fiorentina ricava il massimo da una situazione in cui sembrava a tutti ne saremmo usciti con le ossa rotte non va più bene, ci hanno preso in giro, manca solo di risentire “ci hanno tolto la passione” e poi sembra di essere tornati ai tempi del DV.
Sono contento che abbiano venduto a metà stagione il nostro miglior giocatore? No. Son contento che lo abbiano venduto ai nostri acerrimi nemici? Nemmeno. Ma nel calcio di oggi le società non hanno potere contro la forza contrattuale dei giocatori, quindi i soldi spillati ai gobbi sono manna dal cielo che confido vengano impiegati bene per rafforzare la squadra. Questo si chiama realismo, che non lo capisce vive nel mondo dei sogni.
Filippo da Prao
Gennaio 28th, 2022 alle 12:31
Violanews riprendendo un articolo del Corriere della Sera, in termini precisi o sintetizzando il pensiero del giornalista autore dell’articolo scrive: “Cedendo Chiesa e Vlahovic, Commisso si è ripagato l’investimento del 2019 quando aveva comprato la Fiorentina dai fratelli Della Valle per 130 milioni di euro.”
Poi proseguendo ricorda che i Della Valle trattennero Toni e Mutu, non indebolendo la squadra.
Se la redazione di Violanews ha riportato fedelmente il pensiero dell’articolista del Corriere della Sera, siamo alla mistificazione della verità.
Gravissima è la prima affermazione, in quanto completamente distorta nella formulazione. Tale affermazione può essere interpretata come a) Commisso si è ripagato incassando lui i 130 milioni; oppure, b) Commisso ha subito fatto liquidità per la Fiorentina con quelle cessioni.
La distorsione sta nella possibile doppia lettura: la prima completamente falsa, poiché nelle spa vige la separazione patrimoniale tra società e proprietà. La seconda, vera, ma che solo un esperto di bilanci può desumere.
Ora il giornalista ne esce malissimo, poiché se è vera la prima interpretazione ha detto una grossa fesseria e per un giornale come il Corriere della Sera questo è gravissimo.
Se vale la seconda debbo mi sorge spontaneo il pensare che sia in mala fede, ed anche questo non va bene.
Quanto al fatto dei Della Valle, va ricordato che il momento era totalmente diverso ed il clima tra società e calciatori pure.
A Toni fu chiesto di restare per aiutare la Fiorentina a non retrocedere per i 15 punti di penalizzazione, con la prospettiva che l’anno successivo sarebbe stato libero di scegliersi la squadra italiana (con il consenso della Fiorentina) o una squadra estera (senza consenso, poiché la normativa permetteva a Toni di liberarsi per una squadra estera). Toni, scelse la seconda soluzione ed impose al Bayern di pagare alla Fiorentina i 10-11 milioni di euro. Grande signorilità dei Della Valle, grandissima signorilità e disponibilità di Toni.
Per Mutu, va detto che anche lì la Fiorentina agì con grande signorilità e certo Mutu era comunque ben pagato. Ma le cifre di allora non erano quelle di oggi giorno.
Qui, invece, abbiamo tre calciatori che hanno detto chiaramente alla proprietà che intendevano andare via per lidi più ricchi e più premianti di trofei. Perfettamente nel loro diritto, oltre che nella morale (per capire basta vedere come il pubblico si è accanito contro i Biraghi, i Ceccherini, etc. cioè i calciatori normali), per cui non essendoci corrispondenza biunivoca, ritengo che, al contrario, il calciatore di successo non debba rinunciare a traguardi più prestigiosi per riconoscenza.
A questo punto la società, volentieri o “obtorto collo” ha dovuto cederli, cercando, giustamente, di massimizzarne il ricavo monetario.
A Commisso possiamo chiedere investimenti anche tecnici (calciatori), ma non possiamo chiedere di buttare via il denaro per soddisfare il mal di pancia della tifoseria.
Come detto altre volte, ritengo che questo sia il nostro anno zero, con una compagine di mercato migliorata ed una guida tecnica di primo livello, abituiamoci a veder andare via i nostri campioni, ma pagati cari e utilizzando il ricavato per rafforzarci ulteriormente.
Un saluto.
Gennaio 28th, 2022 alle 12:55
Al netti di quanto ho già scritto sul fatto che Commisso deve parlare meno ed evitare di fare il populista a parole, è semplicemente vergognoso il trattamento che i quotidiani del gruppo Corsera e Gazzetta stanno riservando alla nostra proprietà e per conseguenza alla nostra squadra.
Prima fanno di tutto per mettere zizzania in ogni momento a casa nostra, tirano la volata in modo indegno alla trattativa con la Juve per chiari motivi di click, e dopo schierano tutta la loro artiglieria per sparare a zero contro di noi.
Prezzolati e basta, come sempre.
Gennaio 28th, 2022 alle 13:10
mi girano i coglioni…ma so bene che la fiorentina non poteva fare diversamente…però mi girano i coglioni e tanto
Gennaio 28th, 2022 alle 13:29
327 Monica
Magari!!!!! È una persona da sempre nella diplomazia, non è schierata politicamente
conosce 4 lingue oltre l’italiano, unirebbe tutti e sarebbe la volta che farebbe bella figura anche chi finora ha presentato solo impresentabili e di parte.
Gennaio 28th, 2022 alle 13:42
Francesco @331 è il classico esempio del tifoso superficiale e prevenuto che legge i titoli senza approfondire e ne prende spunto per fare una critica,
Volendo chi ha voglia può leggere questo articolo
https://www.violanews.com/esclusive/vn-vlahovic-formula-e-pagamento-facciamo-chiarezza/
Che da stamani i giornalisti di VN si sperticano a spiegare fino allo sfinimento.
Ma come al solito chi non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ribadisco, vigiliamo su chi arriva e non stiamo a recriminare su chi E’ VOLUTO ANDARE VIA.
MT
Gennaio 28th, 2022 alle 14:20
Petri, Ferrara, Di Prizio articoli molto discutibili….
Poi ci sono Vocalelli ( noto tifoso laziale) e un certo Dalla Vite che si spingono addirittura ad osannare i Della Valle dando a loro i meriti per aver fatto trovare a Rocco un tesoro e per aver detto di no per Toni e poi per Mutu….dimenticano però:
tutto il periodo Mamma Ebe e Rosiconi…dimenticano che Mutu fu trattenuto da Prandelli che infatti l’anno dopo si ritrovò Ct della nazionale e noi con Sinisa seguito poi da Delio Rossi (sfiorata la B) che fece a cazzotti con Ljaic…ovviamente dimenticano Calciopoli che ci vide penalizzati visto che di fatto i DV “accettarono”
il ricatto…per non parlare di Gazzoni ( presidente del Bologna), dimenticano le plusvalenze fatte dai marchigiani e i grandi acquisti tipo El Tanque Silva o Gil Dias o il fantastico mercato di gennaio con Paulo Sousa terzo in classifica ( finiremo quinti), dimenticano la cessione ad esempio di Alonso o di Salah tanto per citarne due… etc etc.
Ora che ognuno esprima la sua opinione è sacrosanto ma che ci sia una della stampa, soprattutto RCS Group ( le cui azioni sono di :Cairo 59% e Della Valle 7%) che stia portando il dibattito solo contro l’attuale Società è evidente. La vicenda a me pare chiara:
1)il serbo non voleva rinnovare alle condizioni della Fiorentina, seppur ottime.
2)Il Serbo voleva solo la Giuve altrimenti avrebbe parlato con altre Società.
3)La Giuve non è una nostra diretta concorrente perchè ci ha superato da tempo e, senza il serbo, e mira alla qualificazione in champions noi al massimo alla conference league.
4)con i mondiali di mezzo il serbo andava alla giuve comunque ma con molto meno.
5) Il pagamento dilazionato essendo cessione a titolo definitivo è ascrivibile a bilancio quindi è come se li prendessimo tutti insieme.
6)Il serbo gioca “a livello” da 1 stagione e mezzo non da 10 anni e il suo valore è tutto da riconfermare visto che va in una squadra dove si pretende molto.
7)Il serbo non ha fatto alcuna partita in competizioni internazionali ( eccetto che con la nazionale); Cabral almeno il campo in conference league l’ha visto.
8) Alla giuve dovrà ambientarsi tanto quanto Cabral a Firenze, quindi tutto è possibile.
9) La squadra c’è ed è diretta da un allenatore capace e cazzuto quindi si perde Vlaovhic ma in campo si va in 11; non possiamo dare i meriti solo al serbo facendo passare per pippe tutti gli altri allenatore compreso.
10) tutte le altre cose che stanno girando intorno a questa cessione sono per me FUFFA DA GOBBI!!!!!
Saluti a tutti e Sempre Forza Viola
Gennaio 28th, 2022 alle 14:22
Andrebbe fatta un analisi un pò più approfondita e che vada oltre i dolori di pancia del momento e chiedersi come mai, due giovani tra i più forti in Europa non hanno creduto alle potenzialità del nostro futuro.
Mi sono tuffato per qualche minuto nel mondo dei gobbi e sono andato a vedere il Centro della Continassa……..a due passi dall’Allianz Stadium.
Ecco il modo di fare calcio, mi sono detto, andando oltre il progetto sportivo.
10 anni fa è stato inaugurato lo stadio a Torino che ancora oggi è l’unica realtà in Italia di questo tipo.
Gli Agnelli a Torino non hanno problemi con la politica, qualunque sia il colore. Il territorio è impregnato della loro storia e del loro potere a qualunque livello, da decenni.
Rocco voleva fare la stessa cosa a Firenze…..ma qui è tutt’altra storia.
Fosse stato in America oggi oltre al Centro Sportivo staremmo aspettando anche lo stadio nuovo e moderno.
Con il centro sportivo è riuscito ad andare avanti grazie alla carta stadio che era ancora aperta e la politica non si è messa in mezzo sperando di ingraziarselo.
Una volta scoperto il trappolone della Mercafir è saltato tutto e meno male che il fast fast fast con il centro sportivo nel frattempo aveva funzionato, altrimenti non gli avrebbero fatto fare neppure quello.
Questa non è la differenza tra noi e i gobbi, ma è senza dubbio una delle differenze che non permettono alla proprietà di andare nella direzione che avrebbe preferito per dare una struttura moderna alla squadra e ai tifosi.
Ed è una delle differenza, non l’unica, che hanno creato condizioni che peseranno sempre quando si tratterà di scegliere tra noi e loro.
Rocco parla sempre di soldi, è vero….parla sempre e a volte troppo.
Ma avere una proprietà di questo tipo e non poterla “sfruttare” facendola operare come meglio avrebbe preferito, è delittuoso.
Rifare il Franchi con soldi pubblici, anziché lasciar fare lo stadio nuovo a Rocco con i suoi soldi è stupido, politicamente e socialmente stupido, ma spiega molto bene perchè noi Viola siamo e rimarremo sempre nella terra di mezzo, senza salti e senza voli verso il cielo.
Caro OMINO@ i tre tenori stonati lasciali cantare alle pance dei soliti mai-contenti, si allineano bene e sono in perfetta sintonia con il quadro sopra descritto.
Cosa si pretende da Rocco?…è venuto, ha spiegato da subito in modo chiaro la sua visione, il suo intendimento di business con cui supportare la crescita della squadra (“money is’nt problem” è riferito a questo aspetto, segnatevelo una volta per tutte se ancora non lo avete capito, altrimenti siete in malafede come temo): centro sportivo e stadio di proprietà.
Eh già, ma Rocco così diventa uno speculatore edile! …viene qua per costruire!….come se vendendo la Fiorentina un domani, Stadio e centro sportivo se li potesse portare negli states, a casa sua, anziché lasciarli qui, a dare lustro e comodità ai tifosi, ai calciatori e a chi verrà dopo.
Caro OMINO@ hai mai sentito i tre tenori stonati (o altri) alzare una parola a tal riguardo?…chiedere alla politica di lasciar lavorare e anzi, aiutare un imprenditore che intende mettere soldi di tasca propria per dare un futuro alla squadra viola?
Io no, ma forse ero distratto….
Gennaio 28th, 2022 alle 14:55
Ferrara è simpatico, però ha la sindrome della battuta.
Prizio e Petri sono solo in cerca di visibilità per cui devono sempre essere contrari o spararla grossa.
Quello che mi ha stupìto di più è stato Prizio: sono 2 anni che difende sempre Rocco marcando la differenza con i Della Valle e è crollato subìto alla prima cessione. hahahahahahhahahah
Gennaio 28th, 2022 alle 15:27
Oggi a pranzo col Pentasport ci siamo dovuti sorbire anche l’arroganza di Brovarone. Secondo lui i tifosi non avrebbero diritto a esprimere il loro malcontento. Forse qualcuno dovrebbe suggerire a Brovarone di prendersi una pausa per riflettere un po’. Cosi’ forse si ricorda che e’ il tifoso che fa girare tutto il mondo del calcio. E dico davvero tutto, giornalisti, agenti, calciatori, e dirigenti e proprietari di club, e dunque Brovarone e’ in sostanza un nostro dipendente. Quando noi tifosi si smette di cliccare sui siti, ascoltare radio che parlano di calcio, guardare calcio in TV, e andare allo stadio, di soldi in tasca a Brovarone ne arriveranno molti meno.
Gennaio 28th, 2022 alle 16:44
Leggere che la gazzetta o chi la rappresenta per esso possa esultare sui social per la firma di Dusan per la xxxx è vomitevole…
Ovviamente sappiamo il perché…Rocco sono al tuo fianco… E non vedo l’ora di poter visitare il Viola Park che i bla bla bla del passato ci han fatto solo vedere dei plasticoni…
Sui risultati sportivi invece ti do altri minimo sette anni di bonus da spendere prima di bubare sul serio…
Forza Presidente!! E forza ragazzi…che siete peggio del serbo??? Forza che bisogna battere la lazie…
Umberto Alessandria
Gennaio 28th, 2022 alle 16:59
Finita la telenovela.
Adesso ci sarebbe il campo e ripartire a bomba.
Le partite non mancano,tra campionato e coppa i prox due mesi ci diranno di che panni siamo vestiti e che prospettiva potremmo avere in futuro.
Gli aquisti di gennaio sono validi e se Cabral farà anche la metà di quello che ha fatto al Basilea(che fa le coppe..) sarà tanta roba.
Tecnicamente superiore al serbo,ha numeri da brasilero vero ma concreto.
Assist man,potenza fisica e fame non gli fanno difetto,tutto è in mano al coach che dovrà gestire la sua probabile voglia di mettersi in mostra e sfruttare le sue doti x la squadra.
A naso non rimpiangeremo VlaJuvic,anzi..
C.te UdF
Gennaio 28th, 2022 alle 18:17
Elezioni al Quirinale:
“Rushenka for president”
Veronica Pirone, livornese di scoglio, come gli piace definirsi, virologa autrice del protocollo Rushenka:
I FIGLIOLI VANNO TENUTI FRALLAFIA
Vdz
Gennaio 28th, 2022 alle 18:18
Chi sarà l’anno prossimo il nuovo allenatore?
Gennaio 28th, 2022 alle 18:25
Nessuno di noi è certamente contento, d’aver perso il nostro miglior giocatore, perdipiù proprio a loro.
Ma leggere e assistere a una campagna denigratoria, di questo tipo, orchestrata da RCS e con l’appoggio di altre testate, fa capire il livello di democrazia, di questo paese.
Parlandone in questi giorni, con amici tifosi di altre squadre, non essendo loro interessati, alle questioni di casa nostra, ma leggono gli articoli, i fondi, non riescono a capire, l’odio, il livore, il voler aizzare la piazza contro Commisso.
Lo ridico, come hanno altri di noi, il presidente non ha fatto bene, ma a fatto benissimo a stanargli e venderlo.
Sono davvero dispiaciuto, che dentro questa farsa, ci sia mani e piedi Benedetto Ferrara, non ci avrei mai creduto.
Sono in buona compagnia s’intende, alcuni non gli voglio nemmeno nominare, sentire e leggere a tutte l’ore, d’un coglione seriale quale’,che sparge solo e soltanto letame, e che perdipiù sia anche qui con noi, sotto mentite e varie spoglie, fa davvero capire, il livello di simili individui.
Stamani poi leggendo su Firenze viola, il fondo di Prizio, non mi capacitivo, non ci credevo, come se non avesse sofferto abbastanza, dopo 2 anni rose e fiori, un attacco così.
C’è un marcio in codesto mondo incredibile.
Gennaio 28th, 2022 alle 18:27
Fra l’altro quell’aprile di 32 anni fa il pareggio fu di zero a zero, mi pare, con l’esordio in panchina di Ciccio Graziani e un rigore sbagliato da Roby Baggio, il primo in carriera.
Gennaio 28th, 2022 alle 19:47
Ha ragione Commisso,lo stadio fa cagare.
La burocrazie uccide chi imprende.
In Italia le società sono tutte border line
ma non le fanno fallire(a parte noi..)
A Firenze siamo ancora intrisi di
rinascimento,ma siamo solo dei beceri provinciali.
Immobili come il biancone..
Mi chiedo,ancora critichiamo chi ci ha “raccattato” da una gestione altrettanto
immobile e fallimentare come la precedente?
Fossi nei suoi panni mi sarei già stufato…
Mi sa davvero che ci
meritavamo il Tutunci di turno..
C.te UdF
Gennaio 28th, 2022 alle 19:54
Riflettendoci, secondo me è evidente che lo psicodramma Vlahovic è esploso (comprensibilmente)solo perché è stato venduto ai gobbi. Se l’avessimo dato al Raba Eto o al Barcellona ce ne saremmo fatti tutti una ragione. Personalmente, dopo un po’ di giorni, come il Necchi/Montagnani, sapete icché vi dico? Che non me ne importa proprio una sega.
Cabral pallone d’oro!
Gennaio 28th, 2022 alle 20:47
un solo sito tra quelli cosiddetti storici riporta questo intervento.
Gli altri però non si fanno scappare la foto dello striscione anonimo (e questo la dice lunga sulla potestà dell’idea) sul ponte vecchio…
Anche da questo si capisce il livello dei media web di Firenze.
Bravi quelli di Fiorentinanews…….sugli altri due stendiamo un velo pietoso…
https://www.fiorentinanews.com/dagli-usa-una-lettera-solidale-con-commisso-la-gazzetta-ha-commesso-un-grave-errore-che-ritrattino-il-terribile-stereotipo-scritto/
Gennaio 28th, 2022 alle 22:01
Bisogna essere chiari e limpidi nelle valutazioni, ha fatto la scelta giusta che chiunque nelle sue stesse condizioni avrebbe fatto, per l’età per il proprio futuro per la propria vita e per le persone che lo circondano.
sempre e cmq forza viola il resto è solo discussioni
Gennaio 28th, 2022 alle 23:09
Ho finito adesso di leggere la meravigliosa lettera ai tifosi viola che Vlahovic ha pubblicato oggi su Instagram. Ho trovato particolarmente commovente la parte in cui racconta il suo amore unico ed eterno per i nostri colori ed esprime con toni forti e non ambigui il suo disdegno per le azioni del presidente Commisso che lo ha venduto agli odiati nemici bianconeri nonostante il fatto che lui ed il su agente, Ristic, abbiano fatto di tutto per restare a Firenze.
Mi hanno colpito anche le sue calde parole di ringraziamento per Leonardo Petri e Stefano Prizio che continuano a sostenerlo nella sua durissima battaglia per tornare al più presto a vestire la maglia della Fiorentina e cacciare da Firenze l’avido e bramoso Commisso.
Non posso che quotare l’ultima sentenza della lettera, “Che si vinca o che si perda, forza Viola e Juve m….”
Gennaio 28th, 2022 alle 23:38
In conclusione (speriamo) si può dire che mentre tutti i tifosi gobbi esultano per questa operazione (basti leggere i loro siti e la loro stampa, sentire le radio, come la “sportiva”), senza preoccuparsi minimamente di quanto è costata, ma convinti che con Vlahovic andranno in Champions (e chissà mai….), i tifosi viola, in maggioranza (almeno su questo sito), sono contenti per i soldi incassati e non si preoccupano dell’indebolimento della squadra, anzi qualcuno sostiene che non è detto che il nuovo centravanti brasiliano sia meno forte del serbo, nonostante il costo assai diverso.
Chi ha ragione? Non c’è che da aspettare la fine del campionato, allora i numeri saranno decisivi nella valutazione. Riponete pertanto le vostre sciabole nei foderi e aspettate Maggio.
Gennaio 28th, 2022 alle 23:41
@179 fulvio borella
Mi dispiace per tuo figlio, ma se gli avessi spiegato che il calciatore non sarebbe mai potuto restare forse non avrebbe pianto. Forse sei tu che sogni ad occhi aperti.
Gennaio 29th, 2022 alle 01:23
@Uguccione
Colpa dei DV. Facciano chiarezza sugli obiettivi.
Gennaio 29th, 2022 alle 07:14
E comunque anche basta, sui siti cosiddetti viola non fanno che parlare della firma, della nuova maglia, di che mangia,ecc.ecc.; avete scassato.. Parliamo dei nostri giocatori, non di quelli del passato, grazie.
Ah un sentito ringraziamento a bomber Benassi che con i suoi gol ci ha salvato dalla B. In bocca al lupo a lui, e in c**o al serbo di cui non ricordo già più il nome.
Gennaio 29th, 2022 alle 08:49
Ho trovato questo:
https://youtu.be/QaJ3yVhSqw0
Per quanto possa contare un video su YouTube sembra davvero forte.
Gennaio 29th, 2022 alle 09:31
Punti di vista.
Tempo fa, lo scrissi qui, parlavo in auto con mio nipote 12enne giocatore di calcio dai 5 anni. Gli raccontai che Vlahovic voleva andare alla Juve. La sua risposta fu disarmante:”fa bene, che ci sta a fare nella Fiorentina? Lui è molto forte”. Sottolineo che mio nipote è antijuventino interista e simpatizzante viola da sempre, ma fuori da qualsiasi logica del tifo, vede il calcio in TV e gioca con la PlayStation. Evidentemente percepisce il calcio come un mondo statico dove dieci società europee saranno per sempre le migliori. L’altro giorno parlo con mio fratello, ex ultras di curva Nord, con migliaia di partite al seguito del Livorno, gli racconto cosa stava per accadere: Vlahovic alla Juve. La sua risposta è stata altrettanto disarmante in senso opposto: “andava messo in tribuna fino alla fine del contratto come ha fatto in passato Lotito, è l’unica vera maniera di farsi rispettare, e fare rispettare i tifosi in questo mondo di merda del calcio odierno”. In questo senso ha ragione da vendere, la dignità non ha prezzo.
Io invece sono uno attaccato ai soldi e avrei fatto come ha fatto la Fiorentina, ma sono un corrotto io, un opportunista…
Gennaio 29th, 2022 alle 10:19
mi riallaccio a quanto detto da paolo da sesto e poi chiudiamo qui questa triste vicenda affidandoci al karma, notando come soprattutto la rosea sta trattando questo acquisto come oro che luccica per tutti i cliccatori seriali e abbonati sparsi per questa nazione, gobbi nel midollo, descrivendolo dicevo come un miracolo che solo gli agnelli potevano fare. Nulla o quasi del fallimento aziendale oltre che calcistico delle imprese del monociglio che è stato costretto per l’ennesima volta ad andare dal cugino a battere cassa pena il fallimento della sua bella attività.
Ehhhh però anche da questa parte non si scherza…..la penna graffiante del Prizio dice che a torino si sa fare calcio…..e noi poveri doddi (come diceva lui dei dellavalliani) che non l’avevamo capito….
Gennaio 29th, 2022 alle 10:20
per me è morto.
Vorrei che tutti i siti viola non parlino più di questo gobbaccio
Gennaio 29th, 2022 alle 11:18
Chiusa la vicenda Vlahovic, della cui vicenda personale mai mi è importato un tubo come di tutti gli altri componenti la rosa, tifando io per la Fiorentina e non per i singoli mercenari che la compongono, viene fuori un bel gruppo comunque che ci darà ancora molte soddisfazioni in questa stagione.
Ancora aperta invece la ricerca del nuovo Presidente della Repubblica, alla fine della quale spero non venga eletta il capo delle spie italiane, cosa che creerebbe imbarazzo anche in stati canaglia come la Corea del Nord.
Gennaio 29th, 2022 alle 11:18
I tifosi gobbi, in quanto tali, non capiscono una cippa di calcio. E’ nel loro dna di tifosi strisciati.
Ti ricordi come erano contenti con l’arrivo di CR7? Erano straconvinti di vincere la champion’s a mani basse. La realtà dei fatti invece è stata che hanno vinto molto meno di prima, quasi niente per i loro standards.
Lasciali cuocere nel loro disgustoso brodo, noi ci s’ha i’Ccabralle!!!
CIRANO
Cirano
Gennaio 29th, 2022 alle 11:51
Comunque se c’è una cosa davvero odiosa che riesce molto bene a certi giornalisti e tifosi, anche e soprattutto ai tempi dei Dv, è quella di prendere una frase, estrapolarla e rinfacciarla alla cazzo di cane ad ogni occasione.
Coi Dv c’era quella dei clienti, frase peraltro mai pronunciata da loro ma da un loro collaboratore in un più ampio discorso, con Commisso c’è quella del money is not a problem.
Sinceramente non so quando e se l ha detta, ma avendo almeno tre neuroni funzionanti se ne capisce il senso: i soldi Rocco ce li ha ma non vuol dire che li butta via, anzi ce li ha proprio perché li usa bene.
Il fatto che gli venga rinfacciata questa cosa abbastanza spesso la dice lunga sul livello di chi lo fa.
Gennaio 29th, 2022 alle 12:24
Dopo 381 post, che dimostrano ancora di più, quanta passione arde sotto la cenere delle macerie viola di questi anni.
Voglio fare una dichiarazione, Vlahovic, rischierà in questa rubentus, di fare quello che sta facendo Morata, ne più e ne meno.
Ai rubentini, non mancava la prima punta, ma un centrocampista con tempi di gioco e visione importante e un centrocampista, con fisicità e qualità.
Fare gol senza che la squadra costruisca e segua con molti effettiva la fase offensivo limita le possibilità di essere pericolosi sotto porta.
Insomma, non saranno rose e fiori e per me non andranno in Champions
Prima di tutto, perché non hanno guida tecnica
Gennaio 29th, 2022 alle 12:56
Le stesse teorie le avevo già espresse, in chiave viola, quando giocavamo con Pulgar regista e adesso con la mancanza di un Vecino nel mezzo al campo. La Fiorentina se domani prendesse Vecino o un giocatore simile, anche se non amo scommettere andrei a puntare qualcosa sulla qualificazione Champions
Vedete, quando un allenatore dice dopo la partita contro il Milan di domenica passata, che ha giocato una buona partita (caro Acciuga) meno male che alleni la rubentus e forse è arrivata l’ora che tu vada a fare tante gabbionate con il tuo amico Sena e Doga
PS. Grazie Gennaro e teniamoci stretto mister Italiano
Gennaio 29th, 2022 alle 13:48
# Sergente 383
quello che assomi9glia a Vecino ce l’hai e si chiama Zurkowski
SFV
Mamo
Gennaio 29th, 2022 alle 17:55
Sergente non esagerare. Non sono senza guida tecnica. Max Allegri ha vinto 6 scudetti, 4 coppe Italia, 1 campionato di c, 4 Supercoppa non so quante panchine d’oro ed altri premi personali ed è uno che ha iniziato facendo il player manager in D con l’aglianese senza raccomandazioni. Non gli danno oltre 8 milioni netti all’anno perché garba tanto a Lapo. I guai della Juve sono nella qualità di certi giocatori e nella vecchiaia delle colonne portanti della difesa.
Gennaio 29th, 2022 alle 19:14
Nedo
Vincere non significa essere un buon tecnico
Vincere con 3 categorie di vantaggio nei confronti degli avversari, non significa essere bravi
La domanda semplice che ti pongo è la seguente
Quale è il giocatore che in mano ad acciuga, ha migliorato le sue capacità e le sue prestazioni in modo significativo?
Questo è l’allenatore che fa la differenza e non mi sembra che Allegri sia capace in questo
Gennaio 30th, 2022 alle 05:54
Sergente ha vinto ad Agliana, a Sassuolo, al Milan e alla Juve ed ha centrato gli obiettivi ovunque anche a Cagliari. Un allenatore non è tenuto principalmente a fare crescere i giocatori, quello va bene nei settori giovanili. Allegri generalmente ottiene il massimo dai giocatori che gli dai e credo non abbia mai fallito il passaggio del primo turno di Champions, che è economicamente determinante. Non si possono sovvertire così tanto le logiche via, altrimenti vale che io sono migliore perché ho vinto dieci scudetti e tre Champions con la Fiorentina con FM 21…
Gennaio 30th, 2022 alle 08:27
Nedo
Di cosa parli?
Con italiano hai raddoppiato il valore dei giocatori dell’anno passato
Perché?
Solo un esempio Biraghi
L’anno passato neppure a regalarlo, quest’anno se lo metti sul mercato lo pagano.
Non ha saputo trovare una chiave di gioco con giocatori di livello mondiale.
Tutti a dire che Rabiot e Betancourt sono da buttare, ma sono nazionali e di discreto livello
Si è messo a fare le barricate e palla lunga per trovare qualche insperato risultato
Contro il Milan, dove dice di aver giocato una buona partita
0 TIRI NELLO SPECCHIO!!!!
Dove sarebbe il grande allenatore?
È un allenatore normale, spesso sopravvalutato, come Spalletti e tanti altri
Gennaio 30th, 2022 alle 13:05
Tutti gli allenatori sbagliano. Anche Italiano. In un mondo di gente che prova a fare l’allenatore, in pochi hanno avuto una carriera e un palmares come Allegri. Dire che la Juve è senza guida tecnica non ha senso. Che possa fare meglio quest’anno è vero, ma vale per chiunque.