Bicchiere mezzo vuoto
Un passo indietro, che ci può stare e che impone una riflessione su cosa siamo senza Vlahovic.
Lui e il suo staff stanno ricattando la Fiorentina, è qualcosa di nauseante e qualsiasi cosa deciderà Commisso dovremmo accettarla con serenità.
Tecnicamente però senza il serbo non andiamo in Europa, esattamente come eravamo molto più normali senza Batistuta, che comunque aveva compagni ed eventuali sostituti molto bravi.
Partita cominciata benissimo, ma due errori come quelli dell’ opaco di Bonaventura e Biraghi si pagano, non c’è niente da fare.
Fatica Gonzalez, Ikone deve imparare,e non riemerge Castrovilli: chi può dare la qualità?
Ci ha salvato Sottil con un gran gol, ma a Cagliari abbiamo lasciato due punti. Nessun dramma, ma dispiace lo stesso parecchio.
Gennaio 23rd, 2022 alle 17:52
Visto e ancora rivisto non ho compreso il rigore e l’espulsione. La televisione non ha fornito ferma immagine. Temo che non sarà un caso isolato.
Gennaio 23rd, 2022 alle 17:55
per favore no iniziamo con questi discorsi. con Vlahovic anniamo perso 4 a 0 col Toro, abbiamo perso con il Venezia, l’Empoli e (episodio del rigore a parte)probabilmemte non abremmo vinto oggi neanche con lui. in trasferta fatichiamo con o senza Vlahovic. per me il bicchiere è mezzo pieno perchè amche grazie all’arbitraggio peggiore che abbia visto negli ultimi anni, la partita al momento del rigore per loro era bell’e che persa. per me si puo giocare al limite anche senza centravanti avendo gente come Ikone, Gonzales, Sottil Saponara, poi c’è Piatek, diamogli tempo. non facciamo passare il concetto che siamo Vlahovic dipendenti perchè anche se ovviamente è importante, non è indispensabile. Senza di lui al momento siamo più deboli, certo ma non di molto e se andasse via adesso avremmo la possibilità di sostituirlo, quindi spero che si tolga di torno prima possibile, ricordiamoci sempre che abbiamo giocato delle partite peggiori di questa anche con lui in campo e non facciamo paragoni con Bati per favore.
Piuttosto, abbiamo visto oggi che Maleh è molto poi forte di Castrovilli, iniziamo a pensare di blindare questo ragazzo perchè è veramente bravo.
Gennaio 23rd, 2022 alle 17:55
Per come si era messa, abbiamo guadagnato un punto e credo vada apprezzata la grinta e la determinazione che ci ha portato a pareggiare pur con un uomo in meno
Francamente il rigore che ci hanno dato contro non l’ho visto ma potrei sbagliarmi
Su Vlahovic premesso che le regole che governano il calcio e che danno tutto il potere ai calciatori e ai suoi procuratori sono folli, va detto che il nove e i suoi non fanno niente che non gli sia concesso di fare
Certo valori come etica e riconoscenza sono buttati nel cesso, ma parlare di ricatto non credo sia equilibrato
Per me Commisso è libero di fare quello che gli pare anche ovviamente di mettere Vlahovic in tribuna da ora, scordiamoci però di andare in Europa, Vlahovic è troppo importante per questa squadra e purtroppo credo, anche per quella in cui andrà
Gennaio 23rd, 2022 alle 17:56
Brutta Fiorentina come quasi sempre in trasferta anche con il Serbo Vlahovic.Dalle stelle (per poco),alle stalle Biraghi,veramente super penoso.Male Bonaventura Ikoné Castrovilli e tutta la difesa(eccezion fatta per Terracciano,goal subito a parte).Piatek,per ora,impalpabile.Cosi-cosi Gonzales.Bravo Sottil,carattere infantile scontato.Abbiam buttato via un’altra opportunità!L’arbitro venduto ci ha danneggiati arbitrando per Rubentus e Romane(espulsione di Odriazola inventata).Fuori con la Lazio.Ne vedremo molti di arbitraggi del genere in futuro,prepariamoci.Senza super punta scadiamo molto in pericolosità ma si dovrebbe giocare meglio comunque.
Gennaio 23rd, 2022 alle 18:10
Bicchiere mezzo vuoto in base alle aspettative, ma mezzo pieno per come si è svolta la partita.
E con questo intendo anche le strane decisioni dell’arbitro culminate con un rigore contro viziato da un evidente fallo su Odriozola, preceduto già da un fallo di punizione al limite della nostra area,
inesistente già nel primo tempo.
Coincidenze?
Ho qualche brutto pensiero….
Un saluto
Lucky
Gennaio 23rd, 2022 alle 18:29
Tribuna fino ai primi di aprile del 2023 quando organizzerei per farlo sgranchire un’amichevole con una rappresentativa del calcio storico.
Gennaio 23rd, 2022 alle 18:29
Dilemma:cerchiamo, o meglio, vogliamo andare in Europa o no? Se no,giusto vendere subito il serbo. Palla ora a Commisso e concordo nell’accettare qualsivoglia sua decisione. La gara di oggi pur avendo un buon approccio iniziale non e’ stata ponderata bene dal mister.Penso sapesse di partita spigolosa,irruenta, con falli reiterati:perche’ schierare una ballerina come Castrovilli accanto a Bonaventura?O schieri l’uno o l’altro.Oggi figura pessima per entrambi.Visto l’evolversi dell’incontro direi che il pari e’ da accettare. SFV!
Gennaio 23rd, 2022 alle 18:30
In totale disaccordo.
Partita che senza lo scandaloso rigore con espulsione in allegato avremmo vinto tranquillamente negli ultimi 30 minuti, complice un Cagliari rabberciato. Piatek ed Ikone devono ambientarsi. Castrovilli ha fatto il suo, Nico mi e’ piaciuto molto invece. Non giocando bene, perché non abbiamo giocato bene, avremmo vinto in scioltezza, anche essendo andati in svantaggio. Senza espulsione ci sarebbero stati altri cambi.
Io sono incacchiato perché così la fanno troppo evidente, soorchissima e disgustosa.
Ho paura di vedere come ci tratteranno la prossima con la Lotita e nel recupero. Finché le romane non ci saranno savanti, sarà così.
Cirano
Gennaio 23rd, 2022 alle 18:40
Non sono uno che si attacca agli arbitraggi … ma oggi abbiamo passato il limite.
Non abbiamo giocato bene anche perché hanno permesso al Cagliari di spezzettare la partita a loro piacimento, menando come fabbri e rimanendo impuniti. E il rigore più espulsione è una delle cose più ridicole viste in vita mia, che fa il paio con il rigore di polpastrello di Vitor Hugo a Milano.
Venendo al calcio giocato, penso che la qualità non sia il nostro difetto maggiore. Anzi. Azioni ne creiamo sempre in gran quantità. Il problema casomai è buttarla dentro.
Castrovilli (visto che lo hai citato) oggi nella prima mezz’ora ha creato due/tre di palle gol interessanti. Il problema è che troppo spesso non si segna per quanto si crea.
E qui viene fuori il discorso che avevo fatto in settimana. Spendere oltre 40 milioni per due giocatori (bravi) come Ikoné e Gonzalez che però storicamente segnano molto poco sarà stato lungimirante ? Non è che forse ci avrebbe fatto più comodo gente più cinica sotto porta come Berardi, Deulofeu o lo stesso Joao Pedro ?
Le “Fiorentine” forti hanno sempre avuto un gran centravanti (Bati, Toni, Gila, Borgonovo, Diaz …), ma anche una seconda punta che segnava molto andando in doppia cifra (Mutu, Jovetic, Chiesa Enrico, Baiano, Ilicic … per non parlare di Baggio). Le nostre seconde punte (ne abbiamo 5) non arrivano a 4 gol segnati a testa dopo oltre 20 partite.
Gennaio 23rd, 2022 alle 18:48
A quelli che apostrofano Castrovilli la “ballerina” per aver fatto il ballerino da piccolo (su altri siti è pieno di tastieristi frustrati), auguro una rissa con Igor.
Firenze quando vuole distruggere un giocatore non è seconda a nessuno.
Gennaio 23rd, 2022 alle 18:48
Io ho visto un’altra partita: se Biraghi non fa lo stesso errore di Vlahovich (tirare un rigore centrale e basso), si vince facile.
Sono andati in vantaggio con una “colombella” di testa del tutto casuale e fortuita (su calcio d’angolo).
Se i nostri sfioravano gli avversari era punizione per loro, se loro trattenevano per la maglia i nostri o li caricavano da dietro non era mail punizione (solo alla fine ce ne ha date un paio a favore, forse per un minimo di rimorso per quello che ha combinato prima).
Ecco: il rigore per loro (per fortuna sbagliato): è sempre fallo dell’attaccante, che carica il difensore da dietro in area, non può in ogni caso essere fallo di mano, in virtù della spinta subita, che fa alterare i movimenti del difensore e, a seguire, non può essere fallo da espulsione, perché non è stata una parata a porta vuota: quel tiro di testa mai sarebbe finito dentro (il tocco di mano neppure ha deviato la traiettoria, tanto è stato minimo).
Tre errori in uno che hanno condizionato pesantemente la partita, lasciandoci in 10 e facendoci imbestialire e deconcentrare (umanamente più che comprensibile).
Veramente incredibile che il Var abbia lasciato come deciso dall’arbitro!
11 contro 11 la partita si vinceva, perché loro negli ultimi 20 minuti non erano più in grado di contrastare adeguatamente e coprire.
Anche se continuo a non capire l’insistenza su Castrovilli, giocatore probabilmente non adatto ai ritmi (soprattutto cerebrali) imposti dal Mister, che ci ha fatto rallentare per buona parte del primo tempo.
Non credo che in una partita come questa Vlahovic avrebbe potuto fare molto di più di Piatek (abbiamo già perso partite con Vlahovic in campo, addirittura senza segnare), semmai avrebbe fatto più comodo Saponara per scompaginare un po’ le carte difensive avversarie.
Teniamoci il punto (bravi comunque a recuperare in quel contesto molto difficile) e voltiamo lo sguardo alla Lazio (a noi non daranno un arbitro notoriamente casalingo come quello di oggi): sarebbe fondamentale vincere ed anche (possibilmente) con due reti di scarto (per gli scontri diretti).
Basta polemiche interne: ci facciamo solo del male!
Gennaio 23rd, 2022 alle 18:53
Perché,a Torino,Empoli,Venezia,e tutte le altre partite perse, il serbo non c
‘era? Cercate di essere obbiettivi, sennò perdete in credibilità.
Più tifo per la Maglia e per la Società che paga,meno tifo per il “vostro Dusan”sempre più clone del simpatico Chiesa.
Gennaio 23rd, 2022 alle 19:16
Per come si era messa la partita il bicchiere e’ mezzo pieno. Se abbiamo aspettato il serbo per oltre un anno possiamo dare tempo al polacco almeno per 4 mesi.Sarebbe importante almeno in questo campionato non rafforzare i gobbi che senza edificio religioso e con un attacco normale sono a forte rischio per la champions.La fretta e’ tutta loro.Siamo sicuri che aspetterebbero fino al 2023 il promesso bomber?
Gennaio 23rd, 2022 alle 19:22
Dario 12
Hai detto esattamente quello che volevo dire io.
Datevi una bella calmata, perché state pisciando fuori dal vaso, il problema è solo l’atteggiamento della squadra che è molto altalenante, mettiamolo in grado di fare gol e forse non è quel bidone che tutti pensate.
P.S. se vuole la Juve per me va in tribuna fino da subito e non cambio idea.
Gennaio 23rd, 2022 alle 19:45
Prima considerazione, senza Vlahovic la manovra a centro campo ed in attacco è più asfittica. A prescindere dalle reti, Vlahovic gioca con i centrocampisti e spesso spalle alla porta smista di prima palle interessanti per il proseguo dell’azione.
Questo non vuol dire che Piatek non sia bravo o adeguato. Semplicemente deve assumere la forma partita ed inserirsi negli schemi della Fiorentina.
Ma concordo con Zachini che se Piatek è un calciatore aggiunto a Vlahvic va bene, se è un sostituto, molto probabilmente, perdiamo più di qualcosa, sia in reti e sia in manovra.
Stesso discorso per Ikonè, oggi è stato men che sufficiente ma anche lui deve adeguarsi al nuovo modo di giocare.
Quindi, se non passano almeno due mesi, evitiamo di dare giudizi definitivi sui due nuovi acquisti.
Vedo che Castrovilli ancora non riesce a trovare una sua sistemazione in campo, con questo modo di giocare di Italiano. Ma oggi spesso ha fatto cose interessanti, ma senza continuità. Anche lui deve prendere il ritmo partita e una nuova intesa con i compagni di gioco.
La difesa ha ballato a volte, ma ha retto, poichè oggi la fase difensiva a centro campo non è stata adeguata.
Oggi Gonzalez ha giocato spesso per sè stesso, in alcune sue brillanti azioni che potevano essere chiuse meglio, se condivise con i compagni. Ma capisco la voglia di segnare di Gonzalez. Deve tornare ad autodisciplinarsi.
Sono diverse partite, non solo della Fiorentina, che vedo spinte e trattenute in ogni zona di campo non fischiate. Mi chiedo seriamente se è cambiata a regola.
Il rigore ed espulsione non li ho capito neanche io. Vero che la prospettiva può ingannare, ma non ho visto un cambio di direzione della palla. Quindi, anche se spingere un calciatore non è più un fallo, se ancora ancora puoi dare il rigore, non c’è l’espulsione poichè l’azione si è conclusa con il colpo di testa dell’attaccante cagliaritano, che non è stato disturbato.
Non so se questo è un monito. Grande gol quello di Sottil.
Un salto.
Gennaio 23rd, 2022 alle 19:49
Cerchiamo di avere pazienza. Piatek e Ikoné sono arrivati ora e sono alla prima partita da titolari. Con un arbitro normale, e non con un dilettante mandato scientemente allo sbaraglio, l’avremmo vinta. Spero e mi auguro che in società alzino la voce anche su questo aargomento.
Ripeto, cerchiamo di tenere i nervi saldi perché stanno iniziando trappole e imboscate
Gennaio 23rd, 2022 alle 19:57
Commisso: “Qui si parra’ la tua nobilitate”.
Gennaio 23rd, 2022 alle 20:05
Concordo con David,
senza Vlahovic perdiamo moltissimo mordente in attacco, inutile far finta che non sia così.
Due punti persi, soprattutto perché comunque si aveva la sensazione che se Biraghi segnava il rigore finiva in goleada.
Piatek non è Vlahovic, e questo si sapeva, ma la Fiorentina per ora è stata costruita pensando a Dusan davanti. Vero che, anche con lui in trasferta abbiamo a volte stentato, ma la sua presenza e il suo lavorare per la squadra ogni pallone è diverso e più intenso dal tipo di gioco del polacco.
Il rigore e l’espulsione di Odriozola sono da denuncia al tribunale internazionale dei diritti calcistici (se esistesse). Ma come si fa???
Non capisco perchè Italiano si ostini a far giocare insieme Catsrovilli e Bonaventura, che si pestano i piedi. Con le piccole retrocedende almeno un Duncan in mezzo fa comodo.
Vicenda Dusan. Ma qualcuno mi può spiegare perché Commisso dovrebbe venderlo a gennaio alla Juve? Ci vogliono minimo 70 milioni cash, cifra che i gobbi non hanno e che le inglesi sono disposte a dare. Ma su… ce lo teniamo almeno fino a giugno.
Continuerà a segnare per noi e poi a giugno lo vendiamo a un 40-50 pippoli.
E comunque, mai alla Juve, che tra l’altro è una nostra diretta concorrenbte per l’Europa League.
Se il procuratore serbo si impunta, davvero, converrebbe sfruttarlo fino a giugno 2023 e poi perderlo a zero. Il centravanti futuro lo si compra con i soldi in arrivo di Chiesa.
Non esiste che la Juve, con offerta ridicola 30 più Kuluzewski (ma chi lo vuole???), lo possa prendere adesso.
Diciamocelo, però, sinceramente. Senza Vlahovic in Europa non ci arriviamo.
Gennaio 23rd, 2022 alle 20:07
Concordo con Raz,NDario e Massimo G. E soprattutto concordo col definire l’arbitraggio inaccettabile e “sospetto”.
Gennaio 23rd, 2022 alle 20:10
Aggiungo amici viola,
qualcuno che ne sa, mi può spiegare perché Vlahovic, che merita tecnicamente una squadra di fascia europea A (Bayern, inglesi top, Real…), dovrebbe preferire una squadra amorfa come la Juve attuale? Senza un gioco, con pochi campioni e di fascia B a livello europeo, che non vince una Coppa da tempo immemorabile e a forte rischio penale?
Ingaggi a 8 cifre li prenderebbe anche in Premier. C’è del marcio a Belgrado e a Torino?
Gennaio 23rd, 2022 alle 20:47
Se quello del Cagliari era rigore io sono Ava Gardner.
Gennaio 23rd, 2022 alle 20:55
Sul corner far marcare Joao Pedro da Odriozola (il più basso tra i difensori) non è una mossa geniale… infatti ci abbiamo preso goal… anche il rigore (ed espulsione) nasce dal fatto che era lui a dover marcare Joa Pedro anche se in questo caso non era un corner… Tra allenatore, analisti vari e staff tecnico al completo a questa cosa dovevano pensare… si era già visto sui corner del primo tempo.
Gennaio 23rd, 2022 alle 21:11
Siamo partiti bene e se Bonaventura ciabatta dentro il pallone dopo 30 secondi avremmo probabilmente vinto. Se si aggiunge il rigore sbagliato si può arrivare a capire perchè siamo calati sul piano nervoso e quindi del rendimento in campo.
Arbitraggio pietoso al di là dell’episodio rigore/espulsione che è al di là del ridicolo sul piano tecnico.
Grazie a Terracciano perché se non para il rigore la partita la perdiamo al di là dei nostri demeriti. Pessima partita di Biraghi e Igor. Anch’io penso che un centrocampo Jack/Catrovilli sia troppo leggero specialmente in trasferta.
Vlahovic avrebbe preso le stesse pedate del polacco e non avrebbe combinato molto di più.
Gennaio 23rd, 2022 alle 21:39
Vlahovic e i suoi ….mi fanno VOMITARE.
Per me può andare a fare in culo dove vuole, domani mattina.
Gennaio 23rd, 2022 alle 21:45
Aver preso un punto oggi, davvero tanta roba amici.
Sicuramente non abbiamo fatto, la nostra miglior partita in trasferta, ma vedere l’arbitraggio offertoci, ragazzi è grasso che cola credeteci.
Darci un rigore contro, per una spinta subita, dopo aver subito anche due secondi prima, un fallo al limite della nostra area, con relativa espulsione è record europeo, mondiale e olimpico.
Presi a pedate per tutta la partita, e malgrado l’essere in meno, abbiamo provato comunque a vincerla.
Insomma niente di nuovo, arrivano i primi avvertimenti, figuriamoci se possono rischiare, di farci arrivare davanti a qualche mammasantissima, giammai.
Mi consolo per ora pensando, che siamo praticamente già salvi a gennaio, considerando da dove venivamo, un primo traguardo l’abbiamo raggiunto.
Gennaio 23rd, 2022 alle 21:53
Nei primi 10 minuti palla gol e rigore sbagliato, poi il Cagliari ci ha incartato con marcature a uomo a tutto campo con Dalbert a uomo su Torreira replicando le partite di Verona e Torino.
Primi 20 minuti secondo tempo in grande sofferenza fino allo show di un arbitro di B di 42 anni che ha trasformato un fallo in un rigore ed un espulsione.
In 10 ci siamo compattati e non abbiamo più subito e con una grande giocata di Sottil che lanciato da Maleh si è fatto 50 metri e di sinistro l’ha pareggiata.
In trasferta 12 partite con 11 gol di cui 5 di Vlahovic di cui 4 su rigore; nelle ultime 8, 1 vittoria a Bologna, 2 pareggi in rimonta, 4 senza segnare.
Con questo rendimento in trasferta, con e senza Vlahovic, non possiamo lottare per l’Europa.
Gennaio 23rd, 2022 alle 22:01
Vlahovic potrebbe rimanere sino a scadenza con l’incubo economico per la società d andarsene a zero euro. Ci sta, pertanto, che per risolvere il contratto n anticipo chieda di andare dove vuole (d’altronde nel caso di Chiesa non si diceva che doveva rimanere perchè i contrati si rispettano?.
Il fatto di voler decidere lui dove andare non lo vedo come un ricatto ma come il contraltare di un do ut des.
Perchè dovrebbe andare all’Arsenal uno che merita di giocare la champions…?
Il problema non è il peccatore bensì il peccato, ovvero una normativa che non concepisce i calciatori come asset (quali sono a tutti gli effetti) ma li tratta da dipendenti a tempo determinato.
E’ questo che tiene sotto scacco le società. Ciò premesso, se la Fiorentina non voleva arrrivare a tanto poteva accettare l’offerta di 60 mln di euro che il procuratore, circostanza mai smentita, sostiene di aver portato alla società n estate.
3 punti tra Sassuolo, Verona, Torino e Cagliari certificano uno momento non propriamente positivo di risultati (nelle ultime 6 giornate si è battuto solo l’ultima e la penultima in casa).
Credo che l’errore sia stato quello di pensare di competere con squadre più strutturate per il sesto posto ecc.
Continuiamo seguendo i prinicipi di questo tecnico e vediamo dove saremo a primavera e. magari, segnamo i rigori sullo 0-0…
Non abbiamo giocato bene, è vero, ma la squadra è viva.
Il problema è stato giocare sugli stessi movimenti di Vlahovic pur in sua assenza.
D’altronde, se l’assenza si è materializzata il giorno prima, è mancato il tempo per organizzare qualcosa di diverso.
Non so voi ma oggi Saponare l’avrei voluto in campo, almeno per una prozione di gara. Forse converrebbe farlo rinnovare…
Gennaio 23rd, 2022 alle 22:09
Per 20# Valencia Viola, parte della produzione FCA è in Serbia, penso che basti e avanzi come risposta.
Sono passati quasi 40 anni, la stessa storia avvenne con il polacco Boniek, ceduto alla Juventus, anziché alla Roma, anche se offriva di più, insomma la storia si ripete.
Io mi sono fatto l’idea, che il ragazzo sia legato mani, piedi e affetto familiari, e che non possa decidere proprio un bel nulla.
Almeno 6,7 squadre top, gli offrirebbero ingaggi sopra i 10 milioni, lui no preferisce proprio loro, una squadra in buona parte da ricostruire.
Uno sano di mente e libero di poter decidere, preferisce loro a un City, a un PSG, da un Bayern o da qualunque squadra top mondiale, secondo me non ci sarebbe storia, io sarò prevenuto, ma il ragazzo non è libero.
Gennaio 23rd, 2022 alle 22:18
Inizio con il dire che Pjiontek tanto impalpabile non è stato, avendo messo Bonaventura due volte in condizione di battere a rete da ottima posizione, per fare gol…..ma oggi il Jack era nella versione peggiore di se stesso.
Abbiamo buttato una gara partita in discesa e alla fine l’abbiamo raddrizzata quando eravamo in salita….quindi bicchiere mezzo pieno.
Invece per il rendimento generale temo che la squadra sia questa e non sono troppo convinto che potremo migliorare ancora chissà quanto.
Quando sento parlare di percorso di crescita, mi si drizzano i peli.
Crescere non è matematico o scontato.
Certi mezzi passi falsi, reiterati, spesso dopo prestazioni eccellenti, possono invece essere indicatori di una crescita che si è fermata.
Non intendo essere pessimista, ma solo realista.
Godremo di belle prestazioni, alternate a partite come quella di oggi.
Manca un capitano per ognuna delle 3 zone del campo.
Siamo un ottima squadra ma non abbiamo leader.
Del resto quando senti il capitano, dopo aver sbagliato il rigore, dire che non siamo il Real Madrid, si può intuire quale sia il nostro limite.
Gennaio 23rd, 2022 alle 22:46
Arbitro scarso, pareggio giusto. Ma cosa ha Castro? Perché è diventato scarso?
Gennaio 23rd, 2022 alle 23:44
Tutti coloro che vogliono vlahovic in tribuna o venduto adesso e allo stesso tempo pensano comunque di andare in europa sono fuori di testa. Quasi la metà dei gol li ha fatti lui, le poche partite che ha sbagliato o non ha segnato ha retto il reparto da solo, pressochè la metà dei punti fatti sono per merito suo e per merito suo la fiorentina oggi gioca in serie A.
Inutile che date di gobbi come dei pappagalli a chi vuole vlahovic qua fino a giugno. La fiorentina non può fare più nulla. Il danno è stato fatto in epoca prandelli, la scommessa andava concretizzata nero su bianco allora. Adesso a lui ma soprattutto a chi lo gestisce non gliene frega un ca… di nessuna squadra tranne di quella squadra là. Se ne sbattono della scadenza, della tribuna. Non ci sono nè tempo nè i soldi per comprare adesso. Piuttosto c’è da sperare che continui a segnare caterve di gol in modo che l’asta si faccia comunque. Ma poi pensate veramente che la serbia non lo convochi per il qatar solo perchè scalda la tribuna?? Poeri brodi. Ci potrebbe essere una flebile, piccolissima, illusoria speranza che sia dusan e non i procuratori, a cambiare idea e venire incontro alla fiorentina se puta caso la juventus non dovesse entrare in champions che per l’ambizione di vlahovic non è cosa da poco. Ma forse neanche questo importa più di tanto.
La fiorentina senza vlahovic non ci va in europa ficcatevelo in testa. E senza i soldi dell’europa vera (cioè i 50 mln della champions) ma al massimo con le briciole dell’europa league, se va bene, il prossimo anno nel mercato estivo si riparte quasi da 0, senza vlahovic (e i suoi soldi), avendo a disposizione solo i 40 mln di chiesa, dovendo pagare i riscatti di torreira e piatek (a 16 mln???? MAH), un altro attaccante forte, praticamente quasi tutta la difesa da rifare, con un altro portiere forte da comprare e da sbolognare i vari callejon, kokorin, amrabat. Oltre ad altre operazioni minori.
Dulcis in fundo, in europa non ci andremo comunque anche con vlahovic fino a giugno, se si continua a perdere punti per strada come a cagliari. Ma noi siamo più forti del sistema, dell’AIA, del palazzo……. o no?
Gennaio 24th, 2022 alle 05:52
Il bicchiere è tutto pieno rispetto allo scorso anno, leggo che la Roma ci è avanti, ci ha superati!
Gennaio 24th, 2022 alle 06:52
Mi si perdoni la blasfemia ma la rete di Sottil mi ha ricordato il grande Julinho, che ai campionati del mondo in Svizzera del 1954 beffo’il portiere della Grande Ungheria con una rete simile.
Gennaio 24th, 2022 alle 07:44
6 assenti,2 Pali,1 rigore sbagliato ed un pareggio subito in superiorità numerica e noi si sarebbe perso 2 punti? Secondo me hanno bestemmiato più loro che noi. Il calcio non è mai sulla carta… Io vinco con te che hai vinto con lui allora io vinco con lui…
Un punto che fa capire che siamo in costruzione. Vlahovic? A me ha già rotto i coglioni. Fanno le minacce ma fargliela una bella noi ,no? Da Luglio tribuna pre mondiale x 3 mesi… Alla giuve MAI
Gennaio 24th, 2022 alle 07:48
…
Gennaio 24th, 2022 alle 07:55
soriano aladren, aureliano oladron STOP
Rigore è quando agnello bela e arbitro fischia STOP
Biraghi sbaglia il rigore perché il Cagliari non dispone la barriera prima dell’esecuzione STOP
Joao Pedro sbaglia il rigore perché (almeno) il karma di aureliano è imparziale STOP
sindaco di Firenze fuori di se, telefona a pessina gridandogli: “sono fermo alla Fortezza, mi hai bucato la ruota!” STOP
Gaetano non mollare STOP
Forza Viola STOP
Gennaio 24th, 2022 alle 08:43
Senza il numero 9 è un’altra Fiorentina, e sarebbe stato così anche al Franchi. Che Vlahovic avesse scelto la Juve da tempo era chiaro a tutti (tranne a certi giornalisti che continuano a prenderci per il c…!). Bene così: non vuol restare? Ce ne faremo una ragione. Vuole andare a Torino? Benissimo! Ci danno 70 milioni subito + i 40 di Chiesa e siamo pari. Con 110 milioni di centravanti bravi ne compri due! Noi comunque continueremo ad odiare i gobbi: l’arroganza di chi sa di essere intoccabile è INSOPPORTABILE! P.S.: Qualcuno ha mai avvistato un certo Ristic dalle parti dello stadio? Perché una bella corsettina sul viale dei Mille (proseguendo in via Lungo l’Africo) non farebbe male…
Gennaio 24th, 2022 alle 08:44
David ma chi se ne frega di andare in Europa quest’anno? Possiamo andarci prossimo anno, tanto quest’anno mica andiamo in champions.
Quindi Vlahovic in panchina fino a Gennaio 2023 dalla prossima partita con comunicato chiaro da parte della fiorentina. La juve lo vuoel passa alla cassa e lo prende ma MAI in pagamenti dilazionati tutti e subito.
Non capisco questo interstardirsi su vlahovic…è forte ok lo perdiamo pace, almeno adesso abbiamo il pistolero che non sarà bravo tanto ma forse può essere molto utile.
PANCHINA, PANCHINA cosi da ricattati passiamo a ricattatori e le cose cambieranno molto
Gennaio 24th, 2022 alle 08:47
E io invece sono parecchio soddisfatto della partita di ieri.
Perché con altre Fiorentine, anche molto recenti, saremmo tornati piagnucolanti a casa con zero punti e invece anche stavolta il nostro punto al novantesimo lo abbiamo messo in saccoccia e sarà un punto d’oro a fine campionato.
Vlahovic non si sostituisce tanto facilmente ma non fasciamoci la testolina pensando di avere a che fare con Maradona.
Più che altro spero che la società abbia gli attributi di metterlo in panchina da settembre facendolo arrivare ai mondiali con 4 mesi di inattività. Del resto se noi lo dovremo perdere a zero euro non vedo perché la juve debba prenderlo valorizzato da noi.
Gennaio 24th, 2022 alle 08:49
Se Biraghi realizza il gol su rigore la partita prende tutt’altro binario, Vlahovic c’era a Empoli (sconfitti 2 a 1) e c’era a Torino (sconfitti col pallottoliere….), non cominciamo con le lugubrazioni su Vlahovic, la squadra a volte sbaglia approccio alle gare o forse le considera vinte in partenza, ieri oltre tutto l’arbitro ha fatto la sua parte (come da input ricevuti dall’alto…), io non comincerei ad essere ossessionato dalla cessione del serbo, va considerato un ex, inutile girarci introno, abbiamo preso Piatek e secondo me prenderemo un altro attaccante entro il 31.01, piuttosto mi preoccuperei di certe scelte del mister, tipo quella di continuare a schierare un giocatore involuto come CASTROVILLI, ma ormai va di moda parlare sempre e solo di Vlahovic
Gennaio 24th, 2022 alle 08:51
Il rigore e l’espulsione non c’erano così hanno detto nella trasmissione sulla RAI.
D’accordo con te David con Vlahovic abbiamo delle possibilità di andare in Europa senza molte meno.
Per me venderlo a gennaio è masochista.
Penso che Vlahovic meriti una squadra molto più forte della Juve e non darei per scontato che andrà lì.
Per chi paragona come atteggiamento Vlahovic a Chiesa, ci corre come mangiare e avere la nausea. Uno corre lotta segna esulta, l’altro camminava con il broncio tipico dei bambini quando non possono fare quello che vogliono. E anche a livello di bravura e probabilmente anche a livello di stare nello spogliatoio c’è una differenza siderale.
Gennaio 24th, 2022 alle 08:59
Warren buffett
Voglio partire dalle tue dichiarazioni, secondo me entrambe sbagliate
L’arbitro, ha deciso, con arroganza e quando serviva, senza i supporti dovuti, sembra quasi iniziata la cura in merito alle dichiarazioni del nostro presidente
Sul rigore di Odriozola, bastava andare a video e se non c’è andato ha dichiarato che la spinta l’aveva vista bene e per lui non era plausibile di intervento.
Ma la direzione è stata molto chiara sin dall’iniziò
La campagna con presa di posizione è partita (e continua ) con articoli di alcuni editori e adesso è arrivata sul campo.
Castrovilli
Non è diventato scarso, ma solo in preda alla sua deformazione psicologica.
Al ragazzo vengono chieste attitudini a lui poco congeniali, che prevedono meno libertà tattiche, lo stesso si rende conto degli errori, specialmente in fase di copertura e di conseguenza si deprime e non poco.
Un centrocampo leggero, ma tecnico che prevede (Castrovilli, Bonaventura e Torreira, con Malhe come primo sostituto) deve lavorare in modo compatto e non lasciare buchi in zona nevralgica e il modo di giocare di Castrovilli, lo porta spesso, palla al piede fuori zona, con porzioni di campo da ricoprire in modo veloce a cui non è abituato.
La squadra non ha giocato male, ma deve imparare ad essere più distaccata a livello emozionale, sia sugli errori che sulle decisioni avverse della terna arbitrale.
Con lo schieramento di ieri (specialmente quello iniziale) tendiamo a non lavorare in ampiezza ed a stringere con gli esterni, verso il centro, portando troppa densità in area avversaria e di conseguenza poco spazio.
Non so perché ma anche Odriozola, si accentrava molto in fase di non possesso, costringendo lo stesso a fare porzioni di campo in orizzontale per andare a ricercare la sua porzione di campo.
Il lavoro del mister non è terminato, ma qualcuno pensava che avessimo già trovate tutte le quadrature de cerchio, l’evoluzione tattica di una squadra è sempre in movimento, perché quando si ferma diventa prevedibile.
Gennaio 24th, 2022 alle 09:10
Stai a vedere che senza il serbo non si può giocare. Abbiamo perso 8/9 partite con lui in campo. Poi se pensate che si possa sostituire con uno di pari livello vi informo che Halland e Lewandowski hanno già fatto sapere che non vengono a Firenze.
Gennaio 24th, 2022 alle 09:14
Boh…senza nessuna intenzione di fare polemica, ma ieri è stata una partita parecchio strana. O almeno io l’ho vista così. Biraghi sbaglia malamente il rigore. Certo i rigori si possono sbagliare ci mancherebbe, però resta un brutto errore. Poi la marcatura per due volte di Odriozola su Joao Pedro. Sia nell’occasione del colpo di testa che ha colto Terracciano impreparato, sia nell’occasione del rigore ed espulsione, c’era Odriozola in marcatura su Joao Pedro. Ad occhio e croce tra i due ballano una ventina di centimetri di altezza e forse anche qualcosa in capacità di elevazione. Evidentemente Igor e Milenkovic erano a marcare i difensori centrali alti del Cagliari che salivano sui calci d’angolo. E’ stato un missmatch ai danni nostri. D’altronde i fatti sono chiari: Odriozola su quei due palloni alti è in ritardo e salta parecchio più in basso di Joao Pedro, tanto che nel secondo caso, salta in maniera scomposta con le braccia verso l’alto in un tentativo maldestro di impedire l’impatto col pallone. La spinta ricevuta è poco evidente e non è tale da giustificare le braccia così in alto. Rigore giusto. Forse l’espulsione no. Cmq l’arbitro ha arbitrato malino in maniera caotica ma non ha favorito una delle due squadre. Vlahovic o non Vlahovic, aldilà del rigore, la differenza c’è. E’ una differenza assoluta per certe qualità di Dusan e relativa per la condizione di forma e l’inserimento nella squadra di Piatek. Ieri il polacco è riuscito poco ad aiutare la squadra quando siamo stati costretti a lanciare lungo sulla punta. Ma è una cosa che dipende solo dalla condizione del giocatore. Per il resto non ho capito tutto il polverone sollevato su Sottil. Ha fatto un mezzo gesto all’orecchio nulla più. Luca Toni lo faceva sempre. Lucarelli lo fece proprio contro Luca Toni. Per colpa dei tifosi è stato ammonito e redarguito ed infine sostituito e se c’era un giocatore che poteva regalarci la vittoria era lui, senza il quale ieri si perdeva.
Per il resto mi pare ancora una volta che il campionato di A sia diviso in due e noi non si è ancora deciso bene da quale parte stiamo. Avremmo dovuto vincere a Cagliari secondo me se hai ambizioni di Uefa. Invece Mazzarri ha messo in campo i suoi in modo tale da impedirci il gioco e costringerci a giocare come non sappiamo. Mi rimane la mia personale fisima sulle dimensioni dei campi da gioco. Lo avevo scritto anni fa che non mi parevano tutti uguali e qualcuno giustamente mi fece notare che invece per regolamento le dimensioni devono essere quelle. Feci delle verifiche su internet ed effettivamente era così. Eppure a me resta il dubbio che le linee non siano sempre tracciate con le medesime distanze ed anche ieri il campo (come a Venezia) mi pareva più stretto rispetto a Firenze. Forse è solo prospettiva televisiva o forse è l’abilità del mister avversario che occupa bene gli spazi.
Gennaio 24th, 2022 alle 09:17
lorenzo n 31, ma te pensi di andare in champions se resta Vlahovic? credo che molti lo stiano sopravvalutando, non stiamo parlando di Messi o Cr7, stiamo parlando di un ventenne che è forte per essere un ventenne ma in assoluto ci sono diversi centravanti forti come lui e anche di più che hanno meno margini di miglioramento, ma che sono molto forti. Il primo nome che mi viene per fare un esempio, il centravanti della Roma che faceva la panca la Chelsea ma che non è tanto peggio di Vlahovic in assoluto. credo invece che il concetto di Giuliano, sia l’unica carta che abbiamo a disposizione per prendere qualche soldo per sostituire il serbo, lo ricattiamo e vediamo che succede; se stiamo a fargli i coretti allo stadio, è finita.. starà qui fino alla scadenza e noi ci s’attacca al tram. ieri avremmo pareggiato anche con Vlahovic, in tutte le numerose partite di m… che abbiamo giocato in questo e negli ultimi campionati, lui c’era. non è uno che vince le partite da solo, fa gol ma se la squadra stenta, sparisce, come sappiamo fin troppo bene. questa situazione è un vero peccato, pensiamo a come sarebbe stato bello questo campionato senza questa storia cosi deprimente. se e quando Vlahovic andrà alla juve, propongo di chiudere i nostri settori giovanili perchè di farli lavorare per la juve, anche basta.
Gennaio 24th, 2022 alle 09:24
Nonostante Piatek non abbia toccato palla…Vlahovic subito in tribuna, dalla prossima.
Non posso vedere uno che si promette ai gobbi con la maglia viola addosso, che Commisso lo capisca se vuole entrare nel cuore dei tifosi.
E allo stadio fischiare sempre e comunque.
Possibile siamo diventati i fornitori ufficiali dei gobbi? Non scherziamo…
E poi??? a prenderci per il culo col dilazionato???
Commisso è di fronte ad una importante scelta… e per questa sarà giudicato
Vdz
Gennaio 24th, 2022 alle 09:29
Lorenzo
Chiariamoci
Nessuno vuole i giocatori forti, ma, allo stesso tempo dobbiamo tornare a mettere la parte del manico del coltello, in mano a chi si fruga nelle tasche, senza farsi ricattare.
Prima della legge Bosman, il cartellino del giocatore era di proprietà della società e il giocatore andava dove diceva la società , magari ascoltando, quando era ben voluto, le volontà del ragazzo.
Adesso decidono dove andare
A quanto andare
E quando, in modo di farti prendere dei soldi oppure no
Sarà un po’ troppo?
Anche perché il giocatore dove è DIVENTATO FORTE?
Gennaio 24th, 2022 alle 09:30
Sul primo rigo manca
“In tribuna”
Nessuno vuole i giocatori forti in tribuna
Gennaio 24th, 2022 alle 09:31
Continuo a preferire i soldi alla panchina. Una bella plusvalenza ha un effetto notevole nel reddito di esercizio(ricavi-costi)
Gennaio 24th, 2022 alle 09:41
Anche per me a Cagliari abbiamo lasciato due punti e la nostra “mezza Caporetto” è iniziata nei primi quindici minuti di gioco quando la squadra , della quale non dobbiamo troppo lamentarci visti i precedenti , è mancata nella DETERMINAZIONE.
Una squadra matura che ha preso coscienza del proprio valore e tratta a ragione con alterigia (che fa tanta paura) la squadra avversaria , ghiaccia subito la partita con Bonaventura ai primi secondi e , sopratutto , non sbaglia un sacrosanto rigore dopo pochi minuti mostrando superficialità e fanciullezza invece della irremovibile risolutezza di chi possiede QUATTRO PALLE FRA LE GAMBE.
La Fiorentina possiede fra i suoi ancora troppi soggetti da “bicazzus monopalla” fuori dal campo e da “due pallucce risecchite” sul terreno di gioco. È questa l’impressione che mi ispirano elementi come Castrovilli , Igor , Sottil (non per il gol ma per il comportamento successivo) , Odriozola e in quest’ultimi tempi in particolare , Gonzalez.
Se a questi soggetti aggiungi un capitano che per giustificarsi dice che non siamo il Real Madrid , ci si rende conto quanto il gruppo manchi di sfrontatezza e fermezza e quanto Italiano debba ancora lavorare sul cervello dei suoi per ricomprendere tutti in una compagine forte che mira a traguardi di prestigio.
Rifletto sul lavoro di Italiano che sta dando innegabili soddisfazioni e mi rendo conto quanto sia difficile e sia per niente supportato dai vertici che contano della Società.
Ciò mi preoccupa perché nel nostro allenatore individuo un soggetto capace di presentare “ipso facto” dimissioni di fronte a litigi, precisazioni , puntualizzazioni sterili e ripicche della Proprietà & C. sul mondo del calcio italiano che invece dovevano conoscere nei minimi particolari già al momento dell’acquisto societario.
Per esempio guardavo positivamente alle antiche intese societarie con il Torino. Oggi avrei evitato di mettersi in contrasto quando girano voci fondate sul loro interessamento , per ora e per giugno , su Amrabat , Kouame e Castrovilli. Nella loro rosa ci sono Singo e Bremer che per evidenti caratteristiche tecniche si adatterebbero alla perfezione al tipo di gioco di Italiano e per molti anni avrebbero risolto ottimamente la copertura della fascia difensiva di destra e il centro della difesa sia nel difendere che nell’impostare.
La settimana che inizia con oggi sarà dura e piena d’impegni su più fronti e forse ci chiarirà definitivamente le intenzioni e le ispirazioni di tanti.
Speriamo in bene!!!
Gennaio 24th, 2022 alle 10:21
Un pochino di presunzione e supponenza…capita …onore al Cagliari che giustamente ha preso a lottare per la sua causa…
Menzione a Sottil..ci farà godere se regola la testa..
Vicenda Vlahovic… sé è fatta coi gobbi auguri e mille sconfitte…per me verrà NZola e punteranno sul Pistolero polacco che ieri non ho visto poi così male all’esordio
Umberto Alessandria
Gennaio 24th, 2022 alle 10:41
Soffriamo le squadre molte aggressive e che pressano alti a uomo.
Se arbitro fischia poco , soffriamo di più.
Fa parte sempre della costruzione e del miglioramento di una squadra
Italiano è bravo e organizzerà, ci vuole tempo !
la primula viola
Gennaio 24th, 2022 alle 10:45
Tranquillo David, in Europa non ci andremo comunque, con o senza Vlahovic.
L’episodio del rigore dato al Cagliari è un indizio, sommato all’arbitraggio vergognoso subito contro il Napoli in coppa fa una prova.
Capitolo Vlahovic: se la giuve lo vuole lo prende a giugno 2023. Poi il serbo può giocare o fare panchina, chi se ne frega, ma darglielo ora alle loro condizioni per provare a farli risalire in classifica è qualcosa che mi fa venire la nausea solo a pensarci.
Se Commisso vuol dare un segnale forte di cambiamento questa è l’occasione giusta, anche per dimostrare che money is not a problem. Il resto è fuffa…
Filippo da Prao
Gennaio 24th, 2022 alle 10:49
Quando l’asticella si alza un pochetto alcuni giocatori cominciano a scricchiolare…l’ho scritto nel post dove tutti dicevano di Biraghi…lo ripeto è un onesto pedalatore con un buon tiro ma niente + , ieri dopo lo svarione iniziale e viste alcune battute era evidente che il rigore non lo doveva tirare, ok il carattere e personalità sono giusti ma ancora non ci siamo…mettici anche la poca vena di Bonaventura che ci hanno indirizzato per il verso dell’arbitro scandaloso!!!
Partita secondo che si poteva vincere, pronti via goal sbagliato, poi rigore sbagliato, poi arbitro contro , gia il pareggio è come vincere!!
Gennaio 24th, 2022 alle 10:57
Tutta questa manfrina contro Vlahovic ed il suo staff per far digerire un’assurda cessione a Gennaio alla Juventus al popolino viola.
Tutto questo soffiare sul braciere da parte di Barone mi sembra stucchevole.
Volete venderlo, vendetelo e fate festa.
Società di incompetenti che rinuncia all’obiettivo sportivo per riempire le casse.
Ed i tifosi muti.
Anzi, tutti contenti di essersi liberati dal Serbo in seno ..
Ormai ne ho già viste parecchie a Firenze di queste scenette, cambiano le proprietà ma il succo è il solito.
Voglio vedere ora chi rimarrà da vendere..
Comunque la squadra senza Vlahovic ha dei seri limiti .. non è certo da Europa League.
Gennaio 24th, 2022 alle 11:20
E lo sapevo io. Si pareggia a Cagliari e non va bene perchè mancava Vlahovic. Con il serbo hai perso contro con il Venezia e l’Empoli, e lui a Firenze, dove è cresciuto non ci vuole stare. Dell’Europa con il ragazzotto del futuro me ne frego, vorrei che la viola premiasse chi gioca adesso per l’Europa perchè ci vuole giocare con la viola in Europa. Italiano è in grado di farlo lasciandolo giocare il meno possibile. E per un Biraghi ( stesso discorso vale per gli altri) miracoloso con due calci piazzati la partita precedente non si può pensare che si opacizzi sempre quando manca Conan, il ragazzo del futuro degli altri.
Gennaio 24th, 2022 alle 11:22
pessimista, ma davvero ancora non hai capito che è Vlahovic che non firma e che se non si vende ora va via gratis tra un anno e poco più? cambiano le società e il succo è il solito perchè le società sono impotenti di fronte ai procuratori. il popolino viola come lo chiami simpaticamente, questa semplice cosa l’ha capita, te che sei astuto mi pare di no.
Gennaio 24th, 2022 alle 11:30
FOLLIA
Odriozola su Joao Pedro è pura follia.
Un gol ed un rigore.
Joao Pedro andava a cercare Odriozola sulla fascia e ci fatto male.
Italiano deve capire che non si può giocare contemporaneamente con due pseudo difensori come Biraghi e Odriozola.
FISICITÀ
IL Cagliari di Mazzarri è, come il Torino, una squadra fisica che la mette sullo scontro a centrocampo.
Bonaventura e Castrovilli hanno sofferto e non è venuto fuori il nostro gioco abituale.
Italiano deve capire che con questo tipo di squadre è meglio scavalcare il centrocampo con lanci lunghi, tenendo le tre punte alte.
Qualche volta non tenere una squadra corta e allungarla, può essere un vantaggio.
MICHELE DI LANDO
FORZA VIOLA, SEMPRE
Gennaio 24th, 2022 alle 11:31
Castrovilli purtroppo a oggi e’ un giocatore perso come Amrabat. Per quello che ha dimostrato fin’ora Castrovilli e’ un giocatore per la bassa serie A ma non e’ da Fiorentina. Ha tempo fino a maggio per dimostrare che le cose stanno diversamente altrimenti in estate dovrebbe essere venduto.
Gennaio 24th, 2022 alle 11:41
A parte le scuse a Biraghi invocate Vox populi dopo due punizioni a me sembra che abbiamo degli esterni bassi che difendono poco e male (ma almeno Odriozola qualcosa in avanti la combina) ….ed invece del pistolero forse a noi avrebbe fatto più comodo un Joao Pedro ….per il caso serbo i problemi sono i legislatori che hanno lasciato le società senza nessun potere contrattuale ed esposti a qualsiasi tipo di ricatto materiale e morale cioè io ho un valore tra le mani e non posso nemmeno ottenere quel valore stimato perché il calciatore non vuole andare dove mi offrono quel valore, a questo punto il solo contro ricatto resta la tribuna …
però se si costruisce un centro sportivo di quel tipo penso che non sia un problema perdere una plusvalenza peraltro elaborata dalla precedente società, se poi è una questione di principio….comunque la società è chiamata ad una azione di forza per mostrare il proprio peso politico in questo scenario di calcio malato fino al midollo
Gennaio 24th, 2022 alle 11:42
Caspita, una partita senza Vlahovic e già si canta il deprofundis.
Anche con Vlahovic,come giustamente viene fatto notare, in trasferta il rendimento è basso ( Verona, Torino, Venezia,Juve,Lazio, ect)
Caro David ci vorrebbe un pò di equilibrio.
Gennaio 24th, 2022 alle 11:46
e pensiamo per un attimo ai motherfucker (citazione) e a come riusciranno a trovare i soldi per pagare edificioreligioso e dusan. Si parla di almeno un centino cash.
No pensiamoci un attimo.
Dusan è chiaramente prigioniero perchè un giovane tra i più forti di europa che rifiuta altri lidi per forse fare la japson e farsi buttare fuori ai quarti mi devi dire te cosa ha in testa. Lui ha grandi cose ma i suoi “padroni” ne hanno altre.
Quindi dichiarazioni sottobanco al miele “voglio solo la juve” che mi fanno sorridere e poco più, abituato purtroppo ad un calcio che non esiste più.
A meno che……rocco non ce la racconti giusta ed è entrato nel teatrino per fare il picconatore in realtà è l’agente all’avana di qualcuno che non vuole nessun cambiamento per poter continuare a fare il bello e cattivo tempo come da 100 anni fà.
Bisognerebbe trovare l’avvocato Kobayashi…..
Gennaio 24th, 2022 alle 11:53
Vlahovic non sta ricattando nessuno purtroppo le regole del calcio sono queste e i calciatori fanno il suo.La fiorentina ha solo due strade,accettare l’offerta della squadra con la quale Vlahovic ha l’accordo o tenere Vlahovic fino alla scadenza del contratto usufruendo delle sue prestazioni e dei suoi gol rinforzando ugualmente la squadra e puntare a raggiungere la champions nella prossima stagione e nel frattempo hai il tempo di cercare il sostituto
Gennaio 24th, 2022 alle 12:04
Senza Vlahovic non andiamo di sicuro in Europa. Ma anche con Vlahovic molto probabilmente non ci andiamo, siamo già a – 5 punti rispetto l’andata con Torino e Cagliari. Anche Commisso lo vede e si chiede se non valga la pena davvero di fare brutta figura ma non perdere quel poco di introito. Come sempre nel calcio attuale l’aspetto sportivo viene sempre dopo.
Gennaio 24th, 2022 alle 12:13
PESSIMISTA: senza il serbo, arriva un altro attaccante.Non cambia niente nell’economia del gioco di Italiano.Chi difende Vlahovic, è contro la Fiorentina. La Società deve tutelare i suoi interessi,che poi sono quelli dei tifosi.Chi non lo capisce c’è o ci fa….
Gennaio 24th, 2022 alle 12:23
Personalmente vedo l’Europa un traguardo molto difficile per quest’anno, con o senza Vlahovic.
Alla luce di ciò, con i soldi di Rocco, io forzerei la mano mettendolo alle strette, o rinnova o accetta la cessione a una big che offra una cifra adeguata, altrimenti alternativa in attacco e tribuna.
Non è credibile vedere ogni settimana le scene dove fa il cuoricino e poi prende per il culo la società puntando allo svincolo
Gennaio 24th, 2022 alle 12:33
Nonostante la brutta partita è venuta fuori ancora una volta tutta la bravura di Italiano.
La formazione era giusta, una formazione super offensiva per aggredirli immediatamente e chiudere subito la partita, cosa che non è successa solo x errori individuali.
Sui cambi ha avuto ragione lui. Piatek andava tolto perchè il Cagliari stava giocando meglio ed infatti da quando è uscito abbiamo avanzato il baricentro.
Sottil andava tolto perchè mancava 5 minuti alla fine e serviva un difensore in più x non perdere e perchè Gonzalez è più bravo di testa sui cross, ed infatti grazie a due sue spizzate nel finale Bonaventura ha avuto addirittura due potenziali occasioni x vincerla.
Continuiamo a fidarci del mister e andremo lontano.
Forza viola!
Gennaio 24th, 2022 alle 12:42
Più che pessimista sei un macina-testicoli di prima categoria.
Lapi Dario
Gennaio 24th, 2022 alle 12:51
Vlahovic mi par di ricordare che fosse in campo a Venezia, Empoli e Torino…
Gennaio 24th, 2022 alle 12:59
Ma guarda te quanta gente esce ira dal guscio per mettere Vlhaovic in tribuna….
Meglio tardi che mai, meglio in cattiva compagnia che da soli…….
Gennaio 24th, 2022 alle 13:20
Ne abbiamo perse di peggio col serbo in campo.
E se resta più avanti andiamo e più temo tirerà indietro la gambina.
E’ un dente da togliere, sarà doloroso, ma prima ce lo togliamo meglio è.
E non sarei così pessimista sulle possibilità di andare in Europa. Forse diminuiranno, ma non così tanto come temi. E anche col serbo certezza di andarci non c’è.
Gennaio 24th, 2022 alle 14:37
Sarò breve per condividere ciò che tutti sanno.
Partita Rubata;Senza Vlaovic ci giochiamo il lato sinistro della classifica e no il posto in Europa.
Ricordiamoci che fino a giugno 2023 è Rocco che vende Vlaovic.
Quindi accetto tutto meno che Rocco venda Vlaovic alla Juve.Perchè dopo tutto quello che ha detto,Lui fa la figura del cioccolatino, e noi della cantera gobba.
Gennaio 24th, 2022 alle 14:47
x Dario #65 sì si è visto arriva Piatek, ti pare la stessa cosa ? e se arrivasse pure Milik ti pare la stessa cosa ? (invece di 2 polacchi ne bastava 1 ma quello buono gioca nel Bayern …
x Razdeganne #57 ma cosa c’entra che lui vuole andarsene ?? Lui vuol rimanere fino a giugno 2023 come ha detto ed andare via svincolato.
Non a Gennaio 2022 in piena corsa per l’Europa …
Comunque anche Dybala è in scadenza ma la Juventus ti pare in spasmodica ricerca di venderlo ? Quanti sono i calciatori che ogni anno salutano la squadra a parametro zero ? E’ un dramma ? Tu lo stai pagando 800mila euro anno lordi .. il cartellino ammortizzato .. non ci rimetti niente se va via a zero ..
Gennaio 24th, 2022 alle 15:00
una sola considerazione: nelle ultime 7 partite in casa 19 punti 21 disponibili; nelle ultime 8 trasferte 5 punti su 24 disponibili. In casa rendimento da Champions, in trasferta rendimento da retrocessione. la media non fa un rendimento da Europa. O Italiano trova un rimedio a questo o anche quest’anno si festeggia l’anno prossimo.
Gennaio 24th, 2022 alle 15:59
Nella parte di bicchiere mezzo pieno ci metto Sottil, incontenibile!
Diamogli fiducia!
P.S. Di Vlahovic non voglio parlare, mi fa troppo male…
Gennaio 24th, 2022 alle 16:10
Intanto diciamo che, in merito alla partita di ieri, questa sarà una settimana da “speriamo di arrivare a 40 punti cosi almeno ci si salva”. Se poi uno ha visto la partita si potrebbe anche rendere conto che se si fosse segnato su rigore e l’arbitro fosse stato un po’ meno offuscato forse la partita l’avremmo anche potuta vincere… purtroppo il calcio è questo fatto anche di emotività (vedi lo scorso campionato) e non è mai matematico. Detto questo in merito alla questione Vlhovic io direi che sarebbe opportuno fare pace con noi stessi e capirsi una volta per tutte. Il serbo vuole andare via, probabilmente destinazione Juve non è una scelta nostra, non è una scelta di Commisso o Barone loro ci possono fare ben poco, per cui piantiamo con i discorsi sempre alla Juve alla Juve no oppure come ho letto da qualche parte mai a una diretta ns. concorrente come se Juve Inter o Milan possono essere considerate nostre dirette concorrenti, abbassiamo un po’ st’asticella (lo dico da vero tifoso viola) se no si fa dei danni irreparabili e fra qualche annetto si mette in croce anche Commisso come tutte le precedenti proprietà. Il valore del giocatore ai prezzi attuali è pari a un anno di fatturato della nostra squadra, bada bene ho detto di fatturato e non di utile, per cui il buon amministratore cerca di ricavare il massimo possibile da questa cessione, e questo a prescindere dal fatto che i soldi siano o non siano un problema, se non lo facessero sarebbero assolutamente degli sprovveduti. Sgombriamo il campo dal fatto che se con l’aiuto di Vlhovic la Viola va in Europa se riprendo i soldi che si perderebbero per la mancata cessione, l’Europa che porta un po’ di soldi è la CL, (mai così tanti) non certo EL nonostante tutti eventuali Bonus televisivi o pubblicitari che si possono ipotizzare. Ora mi potreste dire perché dobbiamo sempre criticare la società per come agisce? … Se stanno zitti è un problema perché non ci tengono informati, se parlano è troppo e vengono criticati (sentito anche stamani a radio Bruno), per la cattiva gestione mediatica della cosa. Io come tutti voi vorrei vincere tutte le domeniche e arrivare a maggio sempre in lotta per lo scudetto, ma non sono portato via dalla piana, sogno non mi rassegno, capisco pero quello che possiamo fare e quale è il massimo di dove possiamo arrivare con e senza Vlhovic.
Gennaio 24th, 2022 alle 16:28
Come in tanti hanno fatto notare ripropongo la questione: a Empoli c’era Vlahovic? A Venezia? A Torino c’era? Non basta questa analisi per spiegare questi passaggi a vuoto, si dovrebbe fare un discorso più ampio.
Gennaio 24th, 2022 alle 16:49
Lorenzo 31
A me di andare in Europa quest’anno non mi importa, se il prezzo da pagare è cedere ai ricatti di questo serbo e i suoi tirapiedi.
Ho aspettato tanto posso aspettare ancora, perdere la dignità e la credibilità,vale per me molto di più dell’ Europa.
Bisogna porre una diga a questi atteggiamenti, oggi Vlaovich, domani ? Chiunque voglia andare via si sentirà autorizzato a fare come il serbo, qui è l’ora di finirla con questi teatrini, ogni giocatore che indossa questa maglia deve avere rispetto sia in campo che fuori dal campo, altrimenti c’è una bella seggiolina al riparo anche dalla pioggia che li aspetta.
Su Piatek ribadisco, commenti giornalistici di una povertà assoluta, non gli è arrivato mezzo pallone giocabile, ma nonostante tutto ha messo due volte Bonaventura davanti alla porta, forse qualcuno guardava un’altra partita.
Sono tifoso Viola non perché si era sempre in Europa o si vinceva coppe e scudetti, ma valori ben più alti, vorrei che la società difendesse questi valori e tutti coloro che ancora ci credono.
Gennaio 24th, 2022 alle 17:03
“una riflessione su cosa siamo senza Vlahovic”!?
Un momento:ci siamo presentati a Cagliari con l’attacco stravolto:2/3 non avevano mai giocato titolari e si è visto:a Piatek che è molto diverso da Vlahovic manca il ritmo partita e a Ikonè(fortissimo) manca quasi tutto il bagaglio tattico che vuole Italiano(per tutto il primo tempo ha cercato di pilotarlo ma non si capivano)
Poi il Cagliari come il Verona e il Torino ha espresso il tipico gioco che soffoca il nostro centrocampo.
Io sono soddisfatto del pareggio per come si era messa la partita.
Vlahovic è per Commisso un po’ come la Mercafir:girala come vuoi ma praticamente un’in****ta.
Alla Mercafir ha potuto dire di no
Con Vlahovic temo non riesca a rinunciare a 60 milioni di mancato guadagno:resta un imprenditore e per come si sono messe le cose non vedo alternative:io sarei per il diktat “panchina fino al 2023 se non decidiamo assieme” convinto e ripeto convinto anche che dopo 7/10 gg Ristic e Vlahovic sarebbero i primi a chiamare in modalità stalking Barone.Dopo 2 anni e mezzo penso di aver compreso il suo Money is not a problem:c’è da fare un centro sportivo:no problem lo faccio;c’è da fare uno stadio:no problem lo faccio ma perdere 60/70 milioni è una cosa che non rientra nelle sue corde,e forse giustamente.
Ma il mio maggior timore è per Italiano:se provi a rompergli il suo giocattolo(ho l’impressione che non sia così “aziendalista”) ci mette 2 ore per decidere di cambiare prsto aria.Del resto come si è comportato con lo Spezia è una conferma.
Gennaio 24th, 2022 alle 18:07
Non in tribuna perché si potrebbero inventare il mobbing. In panchina, entra gli ultimi 5 minuti e dopo 2 minuti sostituirlo.
Gennaio 24th, 2022 alle 19:02
Caro David stavolta hai torto. Il paragone di Vlahovic non regge. Con il serbo in campo la Viola ha perso con il Venezia, con l’Empoli, con la Lazio, con il Torino, con la Juventus e con altre squadre di alta e bassa classifica. Le partite non le vince Vlahovic ma il signor Italiano quando non sbaglia formazione e sostituzioni. Ieri, mister Italiano ha sbagliato praticamente tutto, mettendo in campo Castrovilli e Bonaventura, entrambi fuori forma, tanto è vero che il secondo ha sbagliato due gol che anche un principiante avrebbe segnato, Ma non solo. Ha sbagliato a far calciare il rigore a Biraghi, così come ha sbagliato sostituendo Sottil che in quel momento era l’unico giocatore della Fiorentina capace di far gol. Il mister a volte è troppo presuntuoso al punto che va contro anche i componenti del suo staff quando gli fanno rilevare che Nico Gonzalez è un giocatore inutile alla causa della Viola perchè s’intestardisce a fare il fenomeno mentre noi abbiamo bisogno di un giocatore che giochi più per la squadra che per se stesso. Se si pensa che al signor Commisso è costato 29 milioni di euro c’è da rabbrividire. Con quei soldi di Gonzalez ne avremmo trovati almeno quattro e più bravi dell’argentino. Ma David credi sul serio che i tedeschi lo hanno venduto alla Fiorentina per farci un regalo? Lo hanno venduto perchè hanno capito che in 40 partite più di tre o 4 gol l’argentino non avrebbe fatto. E da quando è arrivato a Firenze quanti gol ha fatto il signor Gonzalez? Guarda caso: 3 o quattro e non di più.
La chiave del successo non è Vlahovic, che contro il Torino non ha toccato palla, ma l’allenatore. Quando indovina formazione e sostituzioni è il migliore in assoluto. Purtroppo per noi, anche il signor Italiano sbaglia molte volte formazione e sostituzioni. E i risultati si sono visti nelle otto partite perse in campionato e nei pareggi conquistati con molto demerito contro Sassuolo, Verona, Cagliari.
Gennaio 24th, 2022 alle 20:04
Che strano…..Torreira e Pulgar dovrebbero rientrare dalle nazionali + o – il 4 febbraio ed allora cosa fa la Lega ??? TI FA GIOCARE FIORENTINA LAZIO SABATO 5 FEBBRAIO. Dopo gli arbitraggi di Napoli e Cagliari come fanno a non venirci CATTIVI PENSIERI…..ANZI CATTIVISSIMI ?????
Gennaio 24th, 2022 alle 20:54
Tu dici spesso che Vlahovic almeno sul campo si impegna e da tutto. Vorrei vedere che facesse anche il lavativo allora si che i gobbi ci ripenserebbero. Voglio vedere comunque come faranno a tirare fuori i soldi per Chiesa e Vlahovic
Gennaio 24th, 2022 alle 23:41
“qualsiasi cosa deciderà Commisso dovremmo accettarla con serenità”. Aspetta un attimo.. se lo venderà ai Gobbi.. serenità.. col cavolo! Non lo perdonerò mai. Non ho mai visto vincere uno scudetto e forse mai riuscirò a vederlo, però abbiamo una dignità.. ora essere chiamati succursale Juventina.. mi spezza il cuore. Non lo posso accettare e se Commisso darà il Serbo ai gobbi con me avrà chiuso.
Oltretutto sono pure nostri avversari per il 5o posto!!! Teniamolo noi ed arriviamo prima noi, hanno una squadra di raccattati e gli manca pure Chiesa.. li battiamo, non arrivano in champions ed in estate lo vendiamo all’estero perché loro non avranno i soldi.
Gennaio 24th, 2022 alle 23:42
Confessare al mondo intero che la società non può permettersi di perdere Vlahovic a zero è stata una uscita decisamente geniale!!
Adesso immagino che ci sarà la gara delle altre società a chi fa l’offerta più alta.
Gennaio 24th, 2022 alle 23:56
Oramai siamo gli zimbelli della serie A
Ci prendono per il culo tutti giornalisti compresi, ci chiamano la succursale della Juve
Grazie Commisso, Barone, Prade
Grazie a quelli che si scandalizzavano per il serbo in tribuna, direttore compreso
Grazie all’incompetenza dinquesta società che non lo ha rinnovato quando alcuni miseri tifosi sapevano che se lo portavi in prima squadra il minimo era rinnovare
Europa??
Dove? Con o senza il gobbo è uguale, non conta un cazzo
Mi sento quasi come quando si andò in b, preso per il culo
Bene bravi continuiamo a prendere facciate col beneplacito di molti tifosi
Che skifo
Vdz
Gennaio 25th, 2022 alle 00:14
VAIAVIC
Gennaio 25th, 2022 alle 01:29
E così il Cavaliere senza macchia (“money is not a problem”) cede il suo gioiello agli “odiati” nemici. Bella figura, veramente una bella figura, complimenti mr Rocco . Da oggi entra anche lei nel nutrito novero dei parolai, di quelli che parlano bene e razzolano male . Non si preoccupi troverà buona compagnia e anche quasi tutti i suoi ultimi predecessori, dai Pontello con Baggio ai DV con tutta una bella schiera.
Peccato perché io e forse qualche altro inguaribile romantico avevamo sperato che lei fosse diverso, che sapesse resistere ai prepotenti anche a costo di rimetterci , che mettesse il reprobo in tribuna anche solo per aspettare che il suo sgherro si facesse vivo e lei potesse rendergli pan per focaccia negandosi fino alla fine del contratto .
Magari questi soldi le serviranno per migliorare la rosa (speriamo) magari li userà per pagare il centro sportivo ; quello di cui sono sicuro è che per me lei da oggi sarà uno come gli altri , come tutti gli altri .
Gennaio 25th, 2022 alle 01:56
Sono nella m con l’altro gobbo che si è rotto e con Dybala che tira in porta solo con la Salernitana e hanno anticipato l’acquisto con i “soldi degli altri” .
70 milioni per chi si svincola fra 1 anno sono irrinunciabili ma ancora a loro?
Perché siamo arrivati ancora una volta costretti a ingoiare un rospo così grosso?
Gennaio 25th, 2022 alle 09:21
Secondo me hanno pasturato per far uscire il luccio dalla tana. Dichiariazione “ingenua” e taac, ecco che escono tutti allo scoperto. Ora spero che Rocco Sbatta i pugni sul tavolo, mandando il serbo a maturare in “Primavera”.
Se invece fosse tutto vero e se accettassero il prestito dilazionato di nuovo, allora infamerei mister okkei per il resto dei miei giorni.
Cirano
Gennaio 25th, 2022 alle 15:02
@Cirano (90): Spero sia come dici te, che hanno pasturato ..ecc…ecc..