Altro che migliori
Ve li ricordate i buoni propositi della primavera 2020? Le canzoni sul balcone e le bandiere arcobaleno con la scritta “andrà tutto bene”?
Saremo migliori, dicevano in tanti, non io che sull’argomento natura umana ho sempre idee confuse, e comunque una cosa sembrava certa: il rispetto per l’interlocutore, l’ascolto di chi abbiamo davanti.
Ventuno mesi dopo è saltato tutto, ci siamo incattiviti, provati e destabilizzati dalla mancanza di normalità, dalla paura di non sapere come sarà il domani, frustrati dalle aspettative, puntualmente andate deluse.
Sono peggiorato anch’io, non ho problemi ad ammetterlo: ho toccato il punto di tolleranza zero con i no-vax, che invece sono partiti da subito con una violenza dialettica, e in alcuni casi pure fisica, sorprendente.
Siamo stanchi, stanchissimi, prevedo affari d’oro per avvocati divorzisti, psicologi e psicanalisti, sempre che ci siano ancora i soldi per pagare le notule.
Comunque sia, buon 2022 a tutti e non diciamo niente, che forse è meglio.
Dicembre 31st, 2021 alle 08:19
Buon anno a tutti
Dicembre 31st, 2021 alle 09:17
Pienamente d’accordo. Buon anno a tutti.
Dicembre 31st, 2021 alle 09:18
I no vax sono insopportabili, ma ti ricordo che molte persone credono in un Dio molte altre a molte divinità, quindi magari anche i No Vax hanno diritto a credere che i vaccini non servono a nulla.
In aggiunta il governo fornisce i dati al telegiornale non specificando tra vaccinati e non vaccinati, ecco che questo non distinguo porta i novax a teorizzare complotti vari e la non efficacia del vaccinO.
Auguro un buon anno a tutti, che ci possa portare un po di normalità
Giuliano
Dicembre 31st, 2021 alle 09:36
Buongiorno,
anche io che sono un tollerante per natura inizio ad avere dei problemi a rapportarmi con i no vax e il loro totale disprezzo per la collettività. Nella situazione in cui ci troviamo adesso prova ad immaginare quale sarebbe la pressione agli ospedale se milioni si str…i come noi non si fossero vaccinati….mi vengono i brividi a pensarci.
Buon anno a tutti
Dicembre 31st, 2021 alle 09:39
Le bandiere arcobaleno a sempre portano sfiga…
Vdz
Dicembre 31st, 2021 alle 09:39
Buon anno a tutti.
Dicembre 31st, 2021 alle 09:43
io sto informandomi per aprire una tamponeria.. vi farò sapere!:))) buon anno a tutti e per questa volta non auguro tutte cose positive per il 2022.
Dicembre 31st, 2021 alle 09:56
Buon 2022 a tutti, eccezion fatta per i novax che detesto dal profondo del cuore.
E stasera, tampone e lenticchie!!!
Cirano
Dicembre 31st, 2021 alle 10:17
Buon anno a te, alla Fiorentina e a tutti gli utenti del blog.
Il mondo è pieno di persone (7miliardi e 800 milioni in crescita) con milioni di punti di vista differenti dal nostro. Esisteranno sempre “categorie” di persone che dal nostro punto di vista saranno “deficienti” e noi stessi rientreremmo sempre in una qualche “categoria” altrui di “deficienti”. Quindi tocca farsene una ragione. L’umanità vista dagli uomini non può che essere deficiente ed ognuno di noi è un deficiente per qualcuno. A me non piace ragionare per categorie, non mi piace ghettizzare la gente per le proprie idee e/o convinzioni. Ho ascoltato un’intervista interessante a Giovanni Lindo Ferretti il quale raccontava come non andasse concettualmente d’accordo col suo amico Franco Battiato eppure c’era un’amicizia importante tra i due e Ferretti riteneva che le divergenze erano fonte di progresso attraverso il confronto.
Io penso che il monopensiero sia preludio ad un medioevo pesante, sia il seme per le prevaricazioni.
Il vero ed unico problema di questa pandemia nasce dalle nostre carenze di conoscenze scientifiche in ambito medico. Non ne faccio una colpa a nessuno ci mancherebbe. Tutt’al più potrei farne una colpa all’Homo Sapiens Sapiens che è un po’ troppo autoreferenziale e forse qualche “Sapiens” sarà meglio restituirlo al “Creatore” se così si può dire. D’altronde aldilà del covid, gli ospedali sono sempre pieni di malati terminali e di sofferenza alla quale la nostra sapienza non riesce e non è riuscita a porre fine (aldilà della morte). E’ l’antichissima lotta tra l’homo e la morte che adesso va in onda sui tg e sulle trasmissioni e questo ci ha tolto la relativa serenità in cui vivevamo prima. Ma mi ricordo che quando ero piccolo vivevamo un’angoscia analoga quando ci davano conto delle testate nucleari che avevano i russi e gli americani, tutti in attesa della guerra nucleare e della fine del mondo. Abbiamo riempito gli schermi di film apocalittici e tutte le religioni del mondo raccontano da millenni che verrà l’Apocalisse o simile e ci sarà la resa dei conti. Cmq la si pensi, questo concetto di “fine imminente” è sedimentato nella storia umana ed è sedimentato dentro ognuno di noi. A questa angoscia se ne aggiungono altre tipo quelle paure alla Greta Tunberg di una “regia occulta” che voglia decimare la popolazione del globo perché siamo troppi e la Natura non ce la fa a sostenerci tutti. Quella della povertà o della perdita sensibile di ricchezza connessa ai lockdown. Quella psicologica della solitudine e dell’isolamento. Tutte queste paure hanno bisogno di una risposta individuale ed ognuno sceglie la risposta che lo fa stare meglio ed ognuno reagisce per mantenere il più possibile il proprio equilibrio. Ma c’è un’unica soluzione possibile alla pandemia: la scienza. Ma finora la risposta scientifica è stata scarsa e deludente, perché è fin troppo ovvio che anche se superassimo il covid, rimarremo esposti per sempre a qualsiasi virus decida di saltare da un pipistrello ad un maiale ad un cinese, o decida di “fuggire” da un laboratorio, o venga deliberatamente messo in circolo per chissà quali interessi (e qua ci sarebbe davvero da approfondire processi penali del passato nel settore della produzione animale). Al 2022 auguro di portare la soluzione. Che sia in termini di nuovi vaccini, che sia in termini di medicine, che sia in termini di un colpo di culo per cui il virus si stufi e vada ad infettare un altro pianeta…
Dicembre 31st, 2021 alle 10:20
Buon anno a tutti e speriamo che quello che si crede Dio al governo si ricordi che, oltre ad aver chiuso le discoteche e simil attività (con comunicazione in un ritardo al limite della vergogna che lo avesse fatto Conte…), a chi ci lavora ci vogliono i RISTORI…soldi…moneta per mangiare e pagare le tasse…
Umberto Alessandria
Dicembre 31st, 2021 alle 11:04
Buon Anno a tutti,esclusi:
Novax/fascisti/sfascisti
qualunquisti/buonisti/,complottisti/disinformati/ e tutti gli scemarelli di varia umanità che credono che qualcuno abbia voglia di limitare la loro libertà di essere NICHTS.
Dicembre 31st, 2021 alle 11:07
Buon anno a te David e a tutto il blog ! E un buon anno speciale a tutti quelli che lavorano nella sanità.
Anche io non ne posso più di questa vita a metà. E ormai non mi faccio neanche più il fegato amaro con chi la pensa diverso da me, energie sprecate. L’interesse personale ormai domina su quello collettivo e per me è davvero l’eclisse dei miei ideali. Alla fine mi sono piegato anche io, mi sono creato un guscio contenente i miei affetti, le mie passioni ed in tasca al resto in attesa di uscire dal tunnel.
Grande Cirano ! 🙂 questa è proprio bellina eh …
Dicembre 31st, 2021 alle 11:57
Nedo faccio mie le tue considerazioni, che ovviamente condivido in pieno.
Faccio i miei migliori auguri per il 2022 a tutti gli “amici” del blog, includendo in tale categoria, tutti i frequentatori del blog, ivi compresi quelli che leggono soltanto.
Un abbraccio.
Dicembre 31st, 2021 alle 12:05
Prima di tutto bravo David
“Solo accettando la nostra miseria possiamo iniziare a costruire qualcosa di vero…mettendoci in mano alle forze creatrici che entrano quando siamo niente…
Quando tu scrivi
“sono partiti da subito con una violenza dialettica, e in alcuni casi pure fisica, sorprendente”
Fatti una domanda: non è che stiamo sbagliando e i cosiddetti no-vax (poveri noi) non abbiano poi così torto?
2022 VIOLA A TUTTI!!!!!!!!!!
Dicembre 31st, 2021 alle 12:06
Magari accantonare il Covid che sta diventando un’arma di distrazione di massa e pensare agli aumenti spropositati delle bollette che metteranno in ginocchio non solo le famiglie ma anche le imprese italiane?
Tutto grazie a scellerate politiche energetiche pseudo-green dell’Unione Europea.
Oppure occuparsi delle 150 condizionalità collegate al Recovery Fund che hanno commissariato l’Italia indirizzandola verso la fine della Grecia?
Oppure si potrebbe fare un pensierino all’invasione dal mediterraneo di clandestini. Tutti dotati di supermegagreenpass.
Vabbe, dai, pensiamo ai tamponi antigenici che è meglio.
Auguri a tutti, forza Viola e juve merda.
Dicembre 31st, 2021 alle 12:21
Buon anno a tutti! Anche ai no-vax. Molte persone appesantiscono il SSN per comportamenti autolesivi. Leggete le frasi scritte sui pacchetti di sigarette. Buon anno anche a loro.
Dicembre 31st, 2021 alle 12:32
Ho citato i fumatori in quanto ho dovuto subire il fumo passivo prima che fosse proibito per legge nei luoghi chiusi. Ero quindi un no-smoking inascoltato.
Dicembre 31st, 2021 alle 13:31
Io sono abbastanza drastico,se non credi nella medicina curati da solo.
Chiasso finito!
Dicembre 31st, 2021 alle 13:36
“Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente”. Caparezza docet.
@ Umberto al 10. Hai visto? Esce tra gli applausi dei giornalisti. Ogni volta mi torna in mente Gaber quando gli apostrofava chiamandoli “questi coraggiosi leccaculo travestiti da ribelli.”
Dicembre 31st, 2021 alle 14:12
Purtroppo viviamo un momento difficilissimo, siamo rimasti impreparati a questa pandemia, e ancora brancoliamo nel buio e andiamo avanti a decreti su decreti, che dire, anche io penso che il vaccino al momento sia l’unica cosa da fare per poterci difendere almeno in parte. Ieri facendo la 3° dose mi sembrava di vivere uno di quei film di fantascienza dove il mondo era devastato da una pandemia, seduto in quel grande salone del Mandela, che un tempo era un campo di basket e spettacoli, oggi ad uso per vaccinare, in fila ad altre persone, avanzare sedia per sedia fino ad arrivare davanti al medico e poi entrare nei box per la vaccinazione tutto ciò sembrava un sogno, e invece e’ pura realtà. Ho ringraziato quel medico che mi ha vaccinato estendo anche a tutti i suoi colleghi che ogni giorno grazie al loro lavoro estenuante e rischiando pure, ci danno una speranza. Scusatemi se mi sono dilungato. Auguro a tutto il blog, alla nostra Fiorentina una anno migliore, la sconfitta di questo maledetto virus, e un mondo dove violenza e dolore siano solo un ricordo.
Dicembre 31st, 2021 alle 14:48
Non avrei mai creduto che l’ultimo dell’anno 2021 riuscisse ad essere peggiore dell’ultimo dell’anno 2020. A quel tempo c’erano tanti morti e la zona rossa ci teneva sostanzialemnte chiusi in casa ma almeno le prime vaccinazioni avevamo aperto la strada a delle speranze. Non è andata così ed ora il futuro ha una tale imprevedibilità da rendere difficile a tutti scegliere cosa fare dalla sanità all’economia.
Allora tanto vale fare a tutti siceri auguri per un 2022 almeno un po’ migliore dell’anno che se ne va.
Dicembre 31st, 2021 alle 14:53
Quanti sono i punti di vista alterati dalla realtà e dalle bugie che nessuno si ricorda di aver detto e spesso di aver ascoltato
Un piccolo aneddoto
All’età di 15 anni, passavo il mio periodo estivo ad aiutare un grande costruttore per cantieri e in quel periodo estivo, (inizio anni ‘80) capito’ di vedere un progetto (dicevano quasi approvato) di un’autostrada, che doveva collegare Poggibonsi a Montecatini, un taglio dritto per dritto, per collegare con 50 km di strada la parte nord al sud della Toscana, passando per centri di vitale importanza a livello industriale in quel momento, Poggibonsi in quel periodo, aveva il miglior reddito procapite di Italia, con i suoi mobili e Caravan, Empoli era il centro della pellicceria e del capo spalla in pelle, castelfiorentino e Certaldo paesi in netta crescita, insomma un collegamento indispensabile.
Vent’Anni dopo sono venuto a sapere del declassamento a superstrada del progetto per mancanza dei fondi e adesso è diventata una doppia corsia, una regionale che affianca la vecchia 429
Gli incidenti (numerosi) la pericolosità, l’utilità molto parziale, non hanno fermato le conclamate celebrazioni, con presidenti regionali, provinciali e sindaci
Passando sopra alle aziende fallite e alle stesse che hanno riempito il sotto manto stradale con reflui provenienti dalle concerie santacrocesi
A parte qualche piccolo comitato paesano, tutto è passato in secondo piano
Adesso la domanda è semplice
Quale sarebbe stata la differenza di percorrenza del tratto?
Quale sarebbe stata la percentuale di morti nelle due differenti situazioni
(Autostrada vs strada regionale)
I fanghi infilati nel sottosuolo, che danno potranno fare per le falde, i raccolti, gli animali?
Di lotte da poter combattere, magari anche giuste ve ne sono migliaia ogni giorno, cosa manca è il desiderio di lottare per il lato giusto della barricata, senza distinzione di colore invece spesso, andiamo a lottare solo dove il nostro eco cresce in modo smisurato.
Io non ho niente contro i no vax, ma la tua libertà termina dove inizia il rispetto che mi devi portare e se il rischio, che il tuo comportamento sia dannoso ad altri esseri è conclamato, si può fare anche un passo indietro e magari urlare meno, perché continuate ad oltrepassare la linea che invade la mia vita.
Un anno sereno
Che sia meglio del passato, mi sembra naturale, perché peggio sarebbe inimmaginabile
Auguri a tutti
Dicembre 31st, 2021 alle 15:02
ciao David
una cosa invece diciamocela
FORZA VIOLA SEMPRE
almeno qui dentro, sia vax o no vax, orazio o curazio, guelfo o ghibellino, normalmente o diversamente trombante (come diceva il conte Mascetti9, la frase di cui sopra è valida per tutti
auguri gente
Dicembre 31st, 2021 alle 15:17
Buon Anno ragazze e ragazzi!!!!
PS – VIOLA1946@
sembra che la società Viola intenda trasformare la sua natura giuridica da SPA a SRL….Cui Prodest secondo te?
Dicembre 31st, 2021 alle 15:43
Ciao David,in effetti penso che questa situazione ci ha portato tutti all’estremo delle nostre forze.
Io, come la maggior parte sono favorevole a tutti i vaccini ma trovo questa cosa del green pass assurda.
Sarebbe da abolire il certificato verde e mettere l’obbigo vaccinale,sarebbe sicuramente più utile di tutte queste baggianate.
L’ultimo decreto è follia allo stato puro.
Conosco persone vaccinate con più dosi risultate positive al tampone molecolare(l’hanno visto su internet il risultato) che non sono mai stati contattati per inziare la loro quarantena, il tracciamento è andato perso completamente.
Questo accade perchè il nostro sistema sanitario è già ridotto male di suo e con questa pandemia è completamente collassato.
In ogni modo, buon anno a tutti
Dicembre 31st, 2021 alle 17:24
Mi piacerebbe mandare affanculo Alessandro B ed il suo 15
Mi piacerebbe come ai tempi dei Della Valle argomentare e criticare i suoi dettami, mi piacerebbe potergli dire che scrive falsità, mi piacerebbe percularlo davanti all’intero blog dimostrando che scrive minkiate sul suo 15
Purtroppo non posso farlo…
Non posso farlo perché è L’ASSOLUTA VERITA’
Buon anno a tutti, io inizierò il 2022 con un bel tampone molecolare alle 8 di mattina…
Vdz
Dicembre 31st, 2021 alle 17:35
Cuba:
Embargo dal 1960.
Crisi deveastante dopo il crollo Unione Sovietica.
Barlumi di speranza con Obama, che poi, avendo il congresso contro, non ha potuto fare quanto sperato per togliere l’Embargo.
Trump non ne parliamo e neppure di Biden.
Morale?
Cuba, in pochi mesi ha sviluppato due vaccini, in casa, proteici.
Ad oggi 100% di vaccinati con due dosi, 75% con terza dose.
Covid praticamente sparito.
Dicembre 31st, 2021 alle 19:51
SHINTAIWAZA al 24.
Senti, non ho conoscenze particolari della normativa sulla tassazione, per cui non posso dirti se ci sono vantaggi fiscali.
La spa Fiorentina è partecipata da New ACF Fiorentina srl, a sua volta controllata da Columbia Soccer Ventures LLC (una società americana simil srl con il 100% di partecipazione).
Ora la Columbia è una società americana e non so se vi sono dei benefici fiscali in America e a quale tipo societario sono rivolti.
In Italia con legge del 2004 si è concessa la possibilità di affogare le perdite o gli utili nel bilancio di gruppo.
Oltre questo non va la mia conoscenza fiscale.
Sul piano generale, oltre alla maggiore elasticità e minore assenza di vincoli, la srl ha un capitale diviso in quote, mentre la spa ha il capitale diviso in azioni.
Forse risparmia qualcosa in termini organizzativi, ma in via percentuale è veramente pochissima cosa, rispetto al monte salari dell’apparato tecnico (calciatori, allenatori, etc,).
Fosse vera la notizia, in assenza di mie conoscenze specifiche sulla tassazione, posso pensare come detto che la forma giuridica della Srl garantisce a Commisso un migliore controllo. Ho fatto una veloce ricerca ed anche Mediacom è strutturata come una LLC e non come una Corporation.
Oltre alla pista della semplificazione della srl, seguirei anche quella fiscale, ma dal lato americano, se i redditi sono riferiti alle persone (come sembrerebbe per le LLC), allora Commisso nella sua dichiarazione americana potrebbe detrarre le eventuali perdite italiane. Ma sto tirando ad indovinare, brancolando nel buio conoscitivo della fiscalità americana e del diritto societario americano.
Comunque mi hai incuriosito.
Un saluto.
Dicembre 31st, 2021 alle 20:26
89% di vaccinati over 12 anni, una maggioranza silenziosa senza colori politici ed il Paese Italia è ripartito.
Poi ci sono, quelli della dittatura sanitaria, che ogni giorno si svegliano, ricevono stipendi, pensioni, rendite e assistenza sanitaria.
Dopo 2 anni siamo migliori perché abbiamo capito che c’è una maggioranza che vive nella realtà con senso di responsabilità.
Dicembre 31st, 2021 alle 21:00
Tanti auguri a tutti, e li faccio da positivo asintomatico vaccinato.. momenti strani, vissuti in solitudine ed in silenzio. Spero che almeno uno delle persone no vax che conosco si vaccini. Perché io non vedo come se ne possa davvero uscirne se qualcuno continua a ragionare col culo.
Dicembre 31st, 2021 alle 23:13
Buon anno a tutti, stasera anche ai cazzari come Alessandro B. e Zachini. Da domani torno ad offenderli pesantemente, in quanto privi di ogni logica e buon senso. Ormai purtroppo non restano che le offese per chi ha disconnesso completamente il cervello.
Gennaio 1st, 2022 alle 17:09
Comunque funzionicchia.
Gennaio 1st, 2022 alle 18:35
Al troll Matteo misus habens
Se i miei fossero discorsi privi di logica (e potrebbe essere, a questo mondo tutto è contestabile) dovresti poter argomentare e indicare dove questa logica fallisce, al contrario mi pare che tu come ogni buon fanatico di qualche cosa, tu vada avanti a spot imparati a memoria e tu non sia in grado di reggere mezza conversazione.
Ora caro Aristotele de noaltri, fai un piccolo fioretto per l’anno nuovo…studia il Teeteto, per quanto tu possa capirci e se hai problemi …chiedi…ma non t’incazzare…
Vdz
Gennaio 1st, 2022 alle 21:21
@ Zachini: visto che non puoi perculare me divertiti con Matteino del 31.
Io ho già troppo da fare con altri casi umani, te lo lascio volentieri.
Gennaio 2nd, 2022 alle 07:30
Picchio a Pulicciano ha scritto:
Dicembre 30th, 2016 alle 09:25
La colpa del 2016 deludente è dell’anno bisestile. Me l’ha detto uno bravo.
Vedrete che il 2017 sarà bellissimo. Rose, fiori e pop corn.
Allo stadio verranno distribuiti panini col lampredotto a tutti.
Zachini e Alessandro B. si dichiareranno e vivranno felici.
BEPPE VINCERÀ IL PREMIO OTTIMISMO.
La Juve esploderà.
Salah tornerà strisciando in Viale Fanti. E ricomincerà la sua carriera come kebabbaro.
Gnigni vincerà il Comunicatore d’Oro.
Ilicic cambierà pettinatura.
Vedrete…
Auguri a tutti noi…
Gennaio 2nd, 2022 alle 08:32
Zachini e Alessandro B. (alias andrea c e mille altri)
Cronaca di un grande amore annunciato alla fine del 2021 e reso ufficiale nel 2022!😂
Lunga vita a questa “nuova coppia”, che poi tanto nuova non è, ma finalmente si è dichiarata.
Un consiglio al mio eroe: quando offendi, ricordati con quale altro nick hai usato le stesse offese, anche se riconosco che possa essere molto difficile.
Povero.
Cip cip!
Gennaio 2nd, 2022 alle 09:20
Buongiorno e buon anno.
Beh, io non ce l’ho contro i no vax, ce l’ho contro un governo incapace di obbligare tutti a fare quello che si deve fare.
E così da vaccinato mi sono giocato vigilia Natale Santa Stefano ultimo dell’anno e Capodanno, costretto a quarantena preventiva da negativo, per cosa ? Per salvare il culo a 5 milioni di beoti che ancora stanno dietro al grafene, microchip e 5g.
Come sempre il nostro governo non si smentisce mai,chi fa le cose in regola viene sempre punito, non solo in questo caso ma in tutte le situazioni che della vita, dalla salute alle tasse.
Gennaio 2nd, 2022 alle 11:18
I miei personali auguri alla classe medica, in particolare a coloro che si adoprano per la salute altrui, nonostante minacce e diffidenza, ai sanitari sul campo che vivono sulla loro pelle la difficoltà del momento e le sofferenze di chi è sul ciglio della propria vita.
Sdegno totale invece per il medico no-vax Toscano che falsificava i protocolli con vaccinazioni non eseguite ed eliminava i vaccini preposti, che avrebbero potuto essere inoculati e forse evitare qualche grosso problema.
Auspicio personale il mio, di una elezione del capo di Stato, nel solco del rigore etico di una Mattarella o di un Pertini, di una donna. Se dovessi proporre un nome direi Emma Bonino.
La cultura abbia ragione della credenza.
Gennaio 2nd, 2022 alle 11:31
https://www.firenzeviola.it/rassegna-stampa/tuttosport-sensitiva-dv9-resta-viola-a-gennaio-357153
Livello editoriale da far rivoltare nella tomba
Brera e Mura…
Gennaio 2nd, 2022 alle 20:32
Passerotto, detto da uno che nel precedente thread è intervenuto con almeno 3 nickname suona davvero comico.
Se non lo avessi capito ti stuzzico per vedere quanti nickname mi affibbierai rendendoti sempre più ridicolo.
Ora vediamo quanti hanno usato il termine “comico” e quello “ridicolo” e allora sono io sotto mentite spoglie.
Ciao pulcino. 🐦🐥🐤
Gennaio 2nd, 2022 alle 20:36
Massimo G 37
Esattamente come te, negativo di contatto e negativo anche dopo, Natale e Capodanno saltati
Amico Franz.
mi piacerebbe che quelli che sono per la censura, vogliano inserire nelle loro censure questi articoli orripilanti e auspicare la stessa sorte all’autore ed all’editore che auspicano ai no vax
Cosi per par conditio…
Vdz
Gennaio 2nd, 2022 alle 21:10
Marco Francini
Ognuno ha le sue idee ed io rispetto quelle di tutti
Emma Bonino come presidente della repubblica potrebbe veramente farmi cambiare nazione, una che alle scorse elezioni manco si ricordava in che collegio era candidata
Poi non capisco perche usi il termine “donna” ?
Cosa c’entra una donna? Il presidente deve essere una persona valida a prescindere dal sesso, donna o uomo non importa e non deve assolutamente influire, basta con queste minkiate del ci vorrebbe una donna
Detto ciò, dubito fortemente fortunatamente che possa solo essere in lizza, nel gradimento degli italiani all’ultimo sondaggio e’ al 4% addirittura dopo Casini… e fortunatamente a questo giro difficilmente andrà un presidente che non sia di gradimento anche dalle destre
Emma Bonino o Prodi e mi trasferisco in Australia…
Vdz
Gennaio 2nd, 2022 alle 21:44
https://www.youtube.com/watch?v=VVv3dKOPzf4
Gennaio 2nd, 2022 alle 22:18
@Franz questa notizia l’ho vista anche io ma mi sono rifiutato di aprirla… ho dovuto leggerla diverse volte perché non ci credevo.
Gennaio 2nd, 2022 alle 23:19
Basta, smetto di commentare zachini e alessandro b. Da piccolo mi hanno insegnato che non si spara contro la croce rossa.
Gennaio 3rd, 2022 alle 09:15
Marco Francini
Una persona di spessore e di alta moralità come lo era Pertini, a prescindere dal sesso se fosse donna meglio, ma la Bonino no per piacere cambia da 30 anni partito pur di farsi eleggere. E se fosse una persona fuori dalla politica?
Gennaio 3rd, 2022 alle 09:20
Matteo 45,da piccolo? Ma perché sei un adulto?
Gennaio 3rd, 2022 alle 09:24
zachini, prenota anche per me, la Bonino non ce la potrei fare, peggio di lei mi posso immaginare solo rosy bindi. sono anche d’accordo sull’assurdità del discorso che “ci vorrebbe una donna”. questi che dicendo cosi pensano di essere quelli aperti, non si rendono conto che i veri sessisti sono loro. ci vorrebbe una persona capace, che poi sia donna o uomo ci fate caso solo voi. nel parlamento europeo sono quasi tutte donne nei posti chiave, in germania c’era la Merkel, in Islanda mi pare siano la maggioranza nel parlamento. in politica conta la persona, non il sesso. certo, se poi dobbiamo scegliere tra la Bonino, rosy bindi e roba simile per forza che il presidente della repubblica sarà un uomo. la cosa buffa è che l’unico partito italiano capeggiato da una donna è proprio quello che viene tacciato dei peggiori epiteti e la donna che ne è a capo, offesa in tutti i modi possibili e immaginabili(le hanno dato persino della scrofa tra l’indifferenza generale) proprio da quelli che “ci vorrebbe una donna”.
Gennaio 3rd, 2022 alle 09:46
VDZ:
“Ognuno ha le sue idee ed io rispetto quelle di tutti”
Infatti:
“basta con queste minkiate del ci vorrebbe una donna”
Complimenti alla tua coerenza.
Gennaio 3rd, 2022 alle 09:48
Signori miei il calcio.
Ieri ho visto una partita assolutamente esaltante, dove il gesto atletico e la tecnica applicati ad una velocità pazzesca hanno creato un evento sfavillante. Altro che ready made ( per chi sa cosa è), o performance stupide o un Jeff Koons qualsiasi, così come un dito di Cattelan il grullo ( sempre per chi sa cosa è).
Questa è arte signori, un gesto creativo che implementa una sequela di emozioni sempre ardenti.
Mi ritrovo davanti ad un immenso affresco di Tintoretto e l’emozione mi avvolge, salto, urlo, grido. Mi dispero se Mendy prende quella creazione di Salah in corsa. Mi dispero se Kovacic inventa quel gol riuscendo a mettere ogni muscolo in coordinazione per fare uscire quel capolavoro. Tutti che corrono, tutti che lottano con gli spadoni sguainati nella pugna… e giù colpi su colpi, una battaglia senza che nessuno si faccia male. Solo un po’ di rammarico alla fine per non aver vinto ma esaltati per ciò che si è visto.
Signori l’emozione del calcio. Signori la Premier League: altro che il campionato più difficile del mondo qua siamo su un altro pianeta.
Da quando, dove c’era già fisico e velocità hanno aggiunto i giocatori più forti del mondo non ce n’è per nessuno più.
Gennaio 3rd, 2022 alle 12:59
Sgub clamoroso
dopo la sensitiva di Tuttoport ecco la notizia che sconvolgerà il mondo:
Immortalato Marco Francini nell’atto di invocare il prossimo Presidente della Repubblica Italiana.
https://www.youtube.com/watch?v=PKKSDSrMtLs
Lapi Dario
PS: si fa per ridere…
Gennaio 3rd, 2022 alle 17:28
Alias-sandro B. che mi viene a stuzzicare!😂
Speriamo che il suo “gemello diverso” andrea c non sia geloso, sennò sai che litigi davanti allo specchio!
Povero chi ti ha in carico!😂
Cip cip!
Gennaio 3rd, 2022 alle 23:42
Mi è venuto a mente Mario Monti.
La prospettiva di un anno senza Presidente mi appare reale.
Mi è venuto a mente Gaber.
La voglia di girarsi e aspettare che il sonno arrivi.
Dieci anni fa.
Venti anni fa.
Personalmente mi sento come le corde del collo della Gruber, con tutto il rispetto. Mi sento politicamente, no, non è la parola che esprime ciò che provo; vorrei dire patriotticamente, ma sì: patriotticamente in coma. Magari farmacologico, magari il corpo sente, ma dentro…
Mi viene a mente….
…mi viene a mente Willy Coyote, mi viene a mente: con il treno che arriva e lui che abbassa la tendina.
La risata che non si fanno chi ci guarda.
Innalzamento dei mari e dei barconi da sotto, e da nord? Da Nord, Ciao 2021, dalla Russia. Con furore? Macché, pernacchione. E quelle, meritiamo, da buoni Fratelli. Fratelli Gemelli.
Napolitano. Ri-Napolitano. Mattarella. Poi finisce il Mommo. Giustamente.
Come diceva Marco Paolini, l’ultima bava di ragno che si rompe.
Cosa volete che mi immagini al punto in cui sono arrivato.
Mi immagino il Vajont. E mi giro aspettando che arrivi il sonno.
A mezzanotte guardo se fisso il tampone, se ne rimane qualcuno, verso Grosseto.
Manca poco.
Gennaio 3rd, 2022 alle 23:43
VIOLA1946@
grazie dell’approfondimento …..pur con i limiti da te correttamente evidenziati.
Mi sembra di intuire che una SRL potrebbe avere anche una gestione di vendita più semplice in caso di cambio proprietà ….o no?
Gennaio 4th, 2022 alle 09:22
@chiamami iena,vista,e concordo con te. Anzi ti dirò di più,ci ho rivisto alcuni momenti della nostra nuova e bella viola!
😍😊
Gennaio 4th, 2022 alle 10:14
ROSETTA,
Politicamente una donna è quasi impossibile come è impossibile che lo sia un operaio o un lavoratore comune. Eppure nel primo caso sono la maggioranza del paese nel secondo lo sono o lo sono stati.
Nel paese occidentale con il maggior numero di femminicidi e ai vertici come morti sul lavoro un segnale di rispetto nei loro confronti lo troverei quanto mai adeguato.
Il nome della Bonino nasce anche da una visibilità internazionale, dall’orgoglio e la passione politica, per finire alla maturità della malattia. Mi immagino il senso di coinvolgimento che l’altra metà del cielo avrebbe nel vedere una figura familiare ai vertici delle istituzioni. E quanto sia difficile per i nipotini del celodurismo dover cedere ad una decisione del genere.
In ogni caso i miei desiderata contano zero come le “intelligentissime” repliche, nel quale la giusta critica è stranamente orfana di alternative reali con nomi e cognomi, ma con l’ipotesi di Arcore sottotraccia. Oibò.
Politicamente direi che le maggioranze sono relative con il CDX avanti grazie a Italia Viva, anche se quest’ultimi eletti dai “sinistrorsi”. Vi sono circa 100 voti dalla frammentazione dei gruppi misti e dei fuoriusciti, per cui è probabile che si inneschi la compravendita usuale. Tutto questo grazie alla mancanza di un vincolo elettorale più stringente e della irresponsabilità così attuale nella cronaca civile in nome della “libertà erga omnes”.
Politicamente Berlusconi andrebbe benissimo Lega e FdI poiché ormai pienamente sdoganati e quindi senza vincoli di riconoscenza lo toglierebbero dal gioco che conta, a Renzi per inglobare le “colombe”, al PD perché potrebbe gridare di avere sventato la deriva nazionalistica in favore di un Europeista. In questo caso si raggiungerebbe la maggioranza assoluta e la possibile elezione dal 4° turno. Con l’incognita della disobbedienza di tipo etico sui comportamenti oscuri dello “statista” targato Mediaset.
Per quanto riguarda la figura fuori dalla politica, direi cha a parte Cossiga, tutti gli ultimi presidenti o venivano dal mondo civile od erano politici fuori dai giochi. Credo che questa possa essere una soluzione nel caso di opposti veti e di stallo cronico, con la scelta figlia della volontà di “disarmare” l’avversario più che di convinzioni proprie.
Personalmente ho stima di di Ilaria Capua, ma il suo essere virologa avrebbe il veto del CDX, di Veronica Gentili giornalista di rete 4 ma troppo giovane, di Marta Cartabia monumento istituzionale, ma inviso al CDX per la sua politica sugli sbarchi. Forse il nome potrebbe essere quello di Barbara jatta, col permesso del Papa.
Detto questo qualsiasi sarà il presidente lo accetterò, anche obtorto collo, in quanto scelta del parlamento e in ultima analisi anche degli elettori.
Un saluto.
Gennaio 4th, 2022 alle 11:04
Marco Francini
Ti dice nulla il diritto di critica???
Giusto per sapere, ognuno ha il diritto di scrivere ed ognuno ha il diritto di criticare.
Per una volta sono d’accordo con Rosetta
Quanta verità Raz, l’unica a condurre (e molto bene dati i numeri) un partito è una donna che viene regolarmente insultar a nell’indifferenza di tanti.
Questa donna non sta in quel posto perché donna, ma perché se lo è guadagnato sul campo e guadagnato in un partito che al contrario dell’ oppositore non fa differenze sessuali e quindi non c’è bisogno di nessun aiutino.
Il PD al contrario è uno dei feudi maschilisti, poi se per editto vogliono una donna alla guida del PD e magari chiamano la Serracchiani io festeggio per un mese…prima dell’estinzione….dello stesso
Ma il Presidente della Repubblica lasciamolo fuori da questi giochetti, che venga eletto una figura che soddisfi il più ampio spettro politico
Vdz
Gennaio 4th, 2022 alle 11:30
Dai passerotto, almeno cambia vocabolario quando scrivi con altri nick.
Accusi gli altri e te fai peggio.
Bacioni!
Gennaio 4th, 2022 alle 12:45
SHINTAIWAZA al 54.
Per la Fiorentina credo che sia del tutto indifferente al fine della sua vendita la forma giuridica tra srl ed spa.
Non ricordo quale è la % di azioni detenuta da Commisso, ma credo sia il 100%.
Tale percentuale permarrebbe come quota se fosse srl.
Poichè non è una società quotata, non è soggetta a particolari vincoli di pubblicità e di operatività.
Il problema è solo il prezzo e la volontà di vendere e di trovar compratori giusti.
Mi convinco sempre più che siano motivi fiscali legati alla normativa americana.
Un saluto.
Gennaio 4th, 2022 alle 12:48
@ Marco Francini
scrivi:
“Politicamente una donna è quasi impossibile come è impossibile che lo sia un operaio o un lavoratore comune. Eppure nel primo caso sono la maggioranza del paese nel secondo lo sono o lo sono stati.
Nel paese occidentale con il maggior numero di femminicidi e ai vertici come morti sul lavoro un segnale di rispetto nei loro confronti lo troverei quanto mai adeguato.”
Quindi il presidente della repubblica o capo dello stato deve essere eletto “PER RISPETTO”…
Siamo messi di nulla per il futuro se le idee progressiste sono queste… già ci sono i senatori a vita ai quali vengono indecentemente regalate posizioni senza alcun senso logico, dato che non sono eletti da nessuno, ora facciamo anche il presidente della repubblica…cosi a casaccio…come risarcimento…
Facciamo cosi…mettiamoci un ristoratore o un imprenditore fallito per colpa del governo… mi sembrerebbe un ottimo risarcimento…
Vdz
Gennaio 4th, 2022 alle 12:57
Il prossimo presidente della repubblica sarà Pierferdy Casini
Amen!
Gennaio 4th, 2022 alle 14:20
Marco francini visto che metti le virgolette, forse pensi di scrivere cose intelligenti. Pensa alla fiorentina vai è meglio
Gennaio 4th, 2022 alle 18:37
Carissimo Rambaldo
Sono settimane, forse mesi che vado ripetendo a tutti, soprattutto in famiglia, lo stesso nome.
Mi guardano tutti male…vediamo chi avrà ragione.
Conoscendo i miei polli, chi viene indicato ora, è già trombato in partenza. e’ solo fuoco di sbarramento. I nomi dei candidati veri arriveranno solo dopo le prime votazioni.
Cirano
Gennaio 4th, 2022 alle 18:40
Ancora a parlare di Vlahovic… ma nessun giornalista ha voglia di approfondire il “passaggio di proprietà” della Salernitana, durante il brindisi di capodanno?
Forse dovete lavorare sul serio, invece che sparare le solite menate da oltre un anno?
Lapi Dario
Gennaio 4th, 2022 alle 19:36
56 Marco Francini
Io da cittadina vorrei come Presidente della Repubblica una persona di spessore morale, culturale, vorrei essere orgogliosa di averla come Presidente del mio Paese dovrebbe rappresentare tutti i cittadini e certamente se oltre a tutti questi requisiti fosse anche donna come donna ne sarei felicissima come penso lo sarebbero tutti quegli uomini che non sono trogloditi, ma se tutti questi requisiti li avesse un uomo andrebbe bene.
Gennaio 4th, 2022 alle 19:41
Esatto Alessandro B.
Il Cinguettagrulli vede Nick names randomize dappertutto.
Io sono stato ad un paio di cene e più o meno conosco tutti o quasi qui.
Poi ho lasciato perdere visto gli impegni.
Sicuramente è un vecchio utente storico del blog, che si diverte così.
Io almeno mi son fatto questa idea.
Poi, fondamentalmente m’importa una sega😀.
Gennaio 4th, 2022 alle 20:22
Quello dei senatori a vita è un istituto previsto dall’articolo 59 della Costituzione, non è per definizione una nomina elettiva e tantomeno un “regalo”. Cerchiamo di non esagerare.
Gennaio 5th, 2022 alle 09:33
Ecco che arriva il 66
LUI è stato a DUE CENE DEL BLOG, LUI conosce TUTTI O QUASI!😂
Mi sovviene uno stupefatto e umile estiqa77i al cospetto di COSTUI!
A LUI non gliene importa una sega, ma LUI delegittima, ipotizza e si è fatto un’idea!
E ovviamente LUI arriva in soccorso di chi?
Vabbè dai, non voglio essere ripetitivo.
Riesco a vederLO spulciare gli annali del blog per trovare qualche riscontro e rimanere deluso, perché io a differenza SUA, uso solo questo nick all’uopo creato per prendere per le mele chi offende e sfotte il prossimo dal basso della SUA insignificante saccenza, nascondendosi sotto mille nick diversi.
Mi chiedo se LUI abbia anche una vita al di fuori di un blog, visti gli ostentati impegni che GLI impediscono di presenziare alle cene.😂
E mi chiedo infine se LUI sappia che a differenza SUA, di essere deligittimato su un blog non me importa davvero nulla.
Povero!
Cip cip!
Gennaio 5th, 2022 alle 09:36
Robinson
Grazie per il ripasso della Costituzione, come se non lo sapessi, non è che la Costituzione sia la Bibbia, ci sono alcune sue parti criticabili anche per il tempi che sono cambiati, per me i Senatori a vita sono sempre stati una minkiata clamorosa senza alcun senso, gente decrepita non espressione del popolo che non si muove nemmeno e quasi mai partecipa alla vita politica se non quando decisiva e li mandano a prendere a casa col cocchiere, una barzelletta .
Vdz
Gennaio 5th, 2022 alle 12:58
zachini, ripassare la Costituzione fa sempre bene, viste le cose che capita di leggere in giro (come la storiella sui presidenti del consiglio “non eletti da nessuno” con cui certi commentatori e certi capipopolo ci ammorbano da anni -e, a scanso di equivoci, non sto dicendo che l’hai detta tu).
E comunque sì, per uno Stato laico e non confessionale (come, a parole, dovrebbe essere il nostro) la Costituzione vale esattamente quanto la Bibbia, né più né meno.
A ogni modo, i senatori a vita non sono stati nominati in quanto “espressione del popolo” ma “per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario”. Direi che è un tantinello meglio di chi in Parlamento ci ha infilato le proprie amanti e i propri avvocati, o di tutti gli altri (di ogni schieramento) che sono stati eletti in collegi iperblindati.
Gennaio 5th, 2022 alle 18:16
Per chi avesse qualche dubbio al riguardo.
La Costituzione è la base fondante della convivenza civile di un popolo.
Può, a certe condizioni , essere modificata ma, finché non lo è, dovrebbe essere piu importante della Bibbia
Gennaio 6th, 2022 alle 08:17
Robinson
Nella Bibbia viene citato: “Sole fermati”
Poi arrivò Galileo
Ti ho già risposto
Vdz
Gennaio 6th, 2022 alle 09:28
70 Robinson 👏👏
Gennaio 6th, 2022 alle 14:46
Mi sa che qualcuno non abbia capito una beata cippa di cosa una Carta Costituzionale rappresenti per un popolo……forse perche ha qualche difficoltà a sentirsi parte di una comunità.
Peccato……
Gennaio 6th, 2022 alle 15:27
Buon Bef Zac e tut.
Gennaio 6th, 2022 alle 23:43
Asintomatico…
Mi sa che il tuo nick non si riferisce al virus, ma all’intelligenza…
Quindi secondo te non e’ possibile criticare degli articoli costituzionali che oramai sono fuori tempo?
Pensi di essere in Korea del Nord? O nel vecchio comunismo Russo…
Veramente vi ci mandarei a schiarirvi le idee, cosi poi magari potreste riapprezzare le liberta’ che fortunatamente ancora abbiamo… ma non so per quanto se questo è l’andazzo
Vdz
Gennaio 7th, 2022 alle 08:24
@76
Tu puoi criticare quello che vuoi, nessuno mi sembra , te lo impedisca.
Io sono libero di esprimere il mio punto di vista.
Poi magari, se il tuo livello di educazione te lo consente, sarebbe preferibile che tu evitassi di utilizzare termini offensivi .
Ma temo , dopo aver letto i tuoi commenti precedenti, che la cosa non rientri nelle tue capacita: l’educazione ed il modo civile di confrontarsi con il prossimo non sono cose che si acquistano. O fanno parte del nostro bagaglio culturale o si rimane rozzi per la vita.
Gennaio 7th, 2022 alle 16:39
Vedi, io da sempre mi adeguo all’interlocutore qui sul blog, quindi ad un interlocutore rozzo come hai dimostrato di essere tu (e ti permetti anche la paternale) io rispondo di conseguenza, molto semplice, è una regola antica.
Ho l’impressione che il tuo bagaglio culturale tu lo,possa tranquillamente trasportare nel sottosella della Scarabeo…
Vdz
Gennaio 7th, 2022 alle 20:45
Ribadisco che sono sconcertato da questo odio…far passare per il problema principale i novax è quello che volevano…all’inizio ricordo benissimo cosa veniva dichiarato anche dal nostro super mega prEsidente di regione sulla vaccinazione…bastava arrivare al 75% dei vaccinati e siamo a posto…adesso che siamo quasi al 90% si demonizza i pochi rimasti incolpati di essere untori di cosa? le tv , il bombardamento a senso unico ha creato molti + danni del covid!!!
Sono vaccinato con 3 dosi…è l’ho fatto unicamente per me stesso e per poter continuare a lavorare!!!!
Gennaio 8th, 2022 alle 09:51
@78
Inutile che tu tenti di buttarla in caciara.
L’unico che ha utilizzato termini offensivi sei tu.
Dimostrando con ciò di adeguarti solo a te stesso e alla tua volgare esistenza.
Prova a crescere, se ti riesce, ne acquisterai di dignità (ammesso che tu sappia cosa significa).
Io la chiudo qui. Ho perso anche troppo tempo con uno come te.
Ti lascio campo libero ai tuoi sproloqui
Gennaio 8th, 2022 alle 19:43
Viola sempre 79) non mi pare nessuno accusi i no vax di essere untori in questo momento, però si può senz’altro dire dati alla mano che i ricoveri e le terapie intensive sono per lo più pieni di questa gente, e dalle situazioni ospedaliere poi viene tutto il resto a seguire (zone gialle, rosse, a pois, chiusure, restrizioni etc etc).
Riguardo l’odio sinceramente mi pare che sia molto di più dalla loro parte, anche considerato il minor numero rispetto ai vaccinati.
Non mi pare di vedere minkiate pubblicate su qualunque social da parte di vaccinati, come non mi pare di vedere vaccinati scendere in piazza, manifestare anche senza permessi né regole, occupare centri storici, far chiudere negozi dalla paura, minacciare di morte medici e infermieri, politici e ministri, minacciare perfino Draghi divulgando l’indirizzo di casa e minacciando di andarlo a prendere!
Non mi pare che da parte dei vaccinati ci sia tutto questo odio, se non di rimando a questi deliri, sia su piazza che sui social o mezzi di informazione.
Che poi molti virostar abbiano parlato troppo e continuino a farlo è un dato di fatto.
Che abbiano detto anche molte minkiate è un altro dato di fatto.
Ma che in questo periodo con le nuove varianti arrivate, senza i vaccini sarebbe probabilmente stata una catastrofe mi pare un altro dato difficilmente contestabile.
Tutti forse speravamo di essere anche immuni dal contagio grazie al vaccino, mentre poi dati alla mano abbiamo scoperto che riduce la possibilità di contagio, ma non la azzera. ma il solo fatto che la quasi totalità dei vaccinati sia protetta dalla malattia grave mi pare un notevole passo avanti.
E qualche no vax che conosco, in questo momento trovandosi a casa con i sintomi del covid, nonostante cerchi di nasconderlo fa trasparire una certa preoccupazione, per non dire paura…
Gennaio 8th, 2022 alle 19:52
Asintomatico…al blog…
Vdz
Giugno 18th, 2022 alle 14:35
Quelle fave dei no vax mi fanno ridere.
Quasi quanto il comandante dei carabinieri che ho sentito prima al Tg3.
Nel tentativo di giustificare gli allievi carabinieri che hanno cantato la marcetta di mameli con il braccio teso.
Con tono arrogante, tipico del boss, si è rivolto alla giornalista dicendole:” lei è tifosa di calcio? Io si, della lazio….noi alziamo le mani…”
Ahahahahahahahahahahahahahahahah
Ancora rido…