Prova di maturità
Inserito da admin il 1 Dic 2021 6:33 am. Categoria: Senza categoria.
La miglior partita dell’anno, considerata la difficoltà psicologica. Doppia dopo il vantaggio di Gabbiadini.
Non a caso arriva insieme alla più convincente prestazione delle due ali, come si diceva una volta: Callejon e Sottil.
Tre punti che cementano il gruppo, che fanno crescere la consapevolezza che potrebbe essere una stagione di riscatto e i meriti di Italiano sono così evidenti da aprire banali.
Avanti così, con Vlahovic da tenere il più a lungo possibile…
Dicembre 1st, 2021 alle 06:45
Stare così’ e prendere solo Alvarez ed un terzino forte per Gennaio.
Finiremmo 4 o 5 posto.
Dicembre 1st, 2021 alle 07:12
Otto vittorie, nessun pareggio mi sembra che solo una squadra tedesca abbia il nostro percorso. Spero che anche i colleghi severamente critici verso il tecnico e la proprietà prendano atto che la musica degli ultimi anni è cambiata.
Dicembre 1st, 2021 alle 07:20
Davvero una bella prova di maturità. 👍
Dicembre 1st, 2021 alle 07:21
Sotto l albero il rinnovo di Dusan ? ….magari..garrisca al vento a tutti.
Dicembre 1st, 2021 alle 07:23
Abbiamo giocato una buona partita, come consigliava Bomber Rigano’, nel momento che abbiamo iniziato ad allargare la linea di attacco e quindi a distruggere l’organizzazione difensiva della Sampdoria, abbiamo raccolto i frutti di ciò che stavamo seminando.
La Sampdoria è la squadra che per le qualità tecniche che ha in squadra, gioca il peggior calcio di Italia, rinunciatario e con un’idea minimale e contro chi sviluppa gioco, non può reggere molto a lungo.
Contento per Calleon e Sottil adesso andrebbe recuperato il soldato Castro, magari ritagliandogli un’entità sensata addosso, perché sembra aver perso tutta la personalità da buon giocatore che si era ritagliata addosso.
Grazie ancora Don Gennarino
Dicembre 1st, 2021 alle 07:39
Ieri sera un sogno…tutto perfetto…viola nel cuore 💜💜💜
Dicembre 1st, 2021 alle 07:49
E prima volta che si riesce a ribaltare dopo lo svantaggio.
Vediamo se questa volta arriverà la “svolta”: dopo 15 partite la classifica inizia a dire il vero sulle squadre ed il Bologna si mostra al nostro livello, quindi vediamo se abbiamo la forza di starle davanti e dare noia alla Roma.
Comunque migliori in campo Bonaventura e Torreira.
Pensiamoci.
E pensiamo anche che lo scorso anno mancava proprio Torreira e ieri abbiamo giocato senza Gonzalez (anche Vlahovic ed altri avevano avuto problemi di forma dopo avere avuto il Covid).
Basterebbe relativamente poco a gennaio per alzare l’asticella…
Vediamo di sfruttare al meglio questo campionato anomalo, al prossimo incontro penseremo da giugno!
Dicembre 1st, 2021 alle 07:51
Maledetto correttore automatico: campionato e non incontro, alla fine!
Dicembre 1st, 2021 alle 07:51
Una bella partita, una bella vittoria, tre bei gol, l’azione che porta al 2 gol è bellissima e il gol di Vlaovich stupendo. Concordo David da tenere il più lungo possibile, sicuramente fino a giugno. Finalmente una bella serata.
Dicembre 1st, 2021 alle 08:00
Bella vittoria, quest’anno si vede giocare al calcio e ci si diverte. Certo, facciamo qualche buca di troppo in difesa, ma fa parte del gioco offensivo e mi va bene così. Avanti Viola!
Dicembre 1st, 2021 alle 08:36
…la scorsa settimana tutti da cambiare… addirittura qualcuno parlava di Rocco come una sorta di menagramo… oggi tutti da CL … vedi Callejon, a cui va rinnovato subito il contratto!! o Sottil che non è per niente montato, ma conscio dei propri mezzi… niente di nuovo noi siamo fatti cosi… maestri, professori, tuttologi sempre e sempre i più bravi… mai che si fosse solo quello che dobbiamo essere …TIFOSI …
Dicembre 1st, 2021 alle 08:47
Riporto quella che è una mia sensazione: credo che tra Vlahovic e i suoi procuratori qualche crepa ci sia. Loro spingono per una cessione immediata, lui vuol rimanere fino a Giugno. Lui concentrato sul campo a fare quello che gli riesce meglio ovvero i gol loro concentrati sulle loro commissioni. Eppoi c’è una frase che per me è sibillina nel suo ultimo post di ieri sera su instagram se non ricordo male: …..quando avete bisogno chiamatemi….
Riguardo alla partita di ieri sera: ottima prova di maturità: per la prima volta vinta una partita in rimonta e per la prima volta in gol i tre la davanti. Callejon sembra quello di Napoli, incisivo e in forma fisica. Non riesco ancora bene ad inquadrare Sottil: non so se riuscirà mai a fare quel salto di qualità che lo porterebbe ad essere un giocatore importante. Troppe pause e troppa voglia di piacersi.
Comunque avanti cosi!! Cerchiamo di confermare quanto di buono fatto…domenica prossima
Dicembre 1st, 2021 alle 08:51
Ora, la miglior partita dell’anno non saprei, tenuto conto della forza dell’avversario, ok abbiamo recuperato lo svantaggio e non è mai facile.
Sono veramente contento, andiamo avanti così sulla strada della gioia, del divertimento.
Empoli sono sicuro servirà ai ragazzi, nel percorso di crescita.
Un ringraziamento particolare a Rino Ringhio Gattuso: GRAZIE RINO!
BENTORNATO ROCCO
GRAZIE PRESIDENTE
FORZA MISTER
FORZA RAGAZZI
FORZA VIOLA
Dicembre 1st, 2021 alle 09:06
Mi allaccio a Checco54, ha ragione, dopo una sconfitta (per giunta immeritata come a Empoli) erano diventati tutti brocchi, dal portiere in su’, il presidente un ingrato, nel calcio è risaputo si passa dalle stelle alle stalle in un secondo, manca a tutti noi quel minimo senso delle cose che capace di farci ragionare in maniera serena, anche perchè obiettivamente ad Empoli la squadra aveva giocato (secondo me) bene, poi due errori ci hanno condannato. Certo a Venezia la squadra aveva giocato male, ed in quel caso era giusto criticare, ma ci sta, non puoi sempre giocare a mille. Io ad ogni modo mi sto divertendo a vedere giocare la Fiorentina come forse da anni non mi capitava, non so come finirà il campionato, magari arriveremo decimi o forse sesti, ma in ogni caso sarò felice perchè ho la certezza che con Italiano finalmente si gioca a calcio!!!! e non vedo l’ora di guardare la partite della viola!! si gioca a viso aperto contro tutti senza timori o paure….altro che cappellini o aeroplanini, questo mister è riuscito a rivitalizzare anche le mummie che fino a pochi mesi fa volevamo cacciare a calci. Tanta roba.
Dicembre 1st, 2021 alle 09:08
Miglior partita di questa stagione.Finalmente una squadra che ha giocato anche con le ali,a desta ed a sinistra.Callejon risvegliato,Sottil molto propositivo,nonostante pecche caratteriali.Questa volta,molto bene il centrocampo con un super Torreira ed un buon Bonaventura dopo un inizio incerto.Non mi rassicura ancora la difesa(portiere a parte).Era importante vincee e convincere dopo Empoli.Ora tocca Bologna.Altra figuraccia in vista? Speriamo di no!
Dicembre 1st, 2021 alle 09:35
non era facile ieri, dopo la partita di Empoli e dopo essere passati in svantaggio, visto che credo che l’ultima volta che abbiamo vinto in rimonta c’erano ancora i Della Valle. invece, partita quasi perfetta con Callejon superlativo (se lo fa giocare sempre un motivo ci sarà), Sottil che ha fatto intravedere quanto potrebbe essere devastante (l’azione del gol sbagliato nel secondo tempo la dice lunga su quanto è forte fisicamente), Torreira il giocatore che ci mancava da anni e un buon Bonaventura. Si dice sempre, quando incontriamo le varie squadre che queste hanno giocato non all’altezza. Ma non sarà che siamo noi che non facciamo giocare cosi gli avversari? Guardando la classifica e ripensando a Empoli c’è da prendersi le palle a morsi.
Vlahovic: dici da tenere il più a lungo possibile. fosse per me, lo terrei anche una ventina d’anni, ma si torna sempre li.. bisogna vedere come va via.Certo è che sta diventando fortissimo. ci sono due cose che mi hanno fatto un po riprendere le speranze: l’arrivo di Rocco, il palesarsi finalmente del procuratore e soprattutto le vicende extracalcio dei gobbi. se avevano un accordo con loro, beh può anche darsi che non se ne faccia di nulla, anzi secondo come va, è più facile che edificio religioso torni da queste parti, visto che ancora devono pagare qualcosa. stiamo a vedere, certo è che tutto gli si può imputare a Vlahovic tranne la mancanza di professionalità: gioca ogni partita come fosse una finale dei mondiali e questo gli va riconosciuto. non era facile nella sua situazione.
p.s. mi associo anch’io al “grazie Rino”: non c’è la controprova ma sono sicuro che per una volta abbiamo avuto un gran culo.
Dicembre 1st, 2021 alle 09:44
Buona partita diciamo che adesso il difficile è trovare due/tre giocatori di ottimo livello e che si armonizzano subito con il resto del gruppo.
Potendo contare su 5 cambi giocano 15/16 giocatori a partita. E se arrivassero giocatori di livello forse il centravanti in prestito……..
Dicembre 1st, 2021 alle 09:46
Il divertimento non ha fatto sentire il freddo quasi invernale. Si sono viste azioni sviluppate con buona tecnica e buone idee. Continuiamo così.
Torreira e Bonaventura indispensabili. Vlahovic incontenibile. La difesa di tanto in tanto ci spinge l’adrenalina verso l’alto.
In effetti dalla Sampdoria mi aspettavo di più. Difesa e contropiede appartengono al passato del calcio od a squadre disperate.
Dicembre 1st, 2021 alle 09:48
@Simo 14:
“manca a tutti noi quel minimo senso delle cose che capace di farci ragionare in maniera serena.”
A me non manca. 🙂
Saluti
Dicembre 1st, 2021 alle 10:08
Splendida serata viola. La cosa peggiore è stato il prepartita con quella schiera di ipocriti cacadubbi intervenuti alla radio. Ci sono due categorie “maestre di ipocrisia”: una sono i politici; la seconda sono i giornalisti. Il bello è che sono le due categorie che poi si arrogano il ruolo di moralisti. Ed entrambe sono in profondo calo di consensi.
Tornando alla partita, Italiano azzecca tutto. Sceglie secondo logica chi mandare in campo e sceglie soprattutto l’atteggiamento da tenere. La Fiorentina corre tanto ma soprattutto corre meglio. Meno esuberanza e più concretezza. Meno frenesia schizzofrenica e più razionalità e controllo. Un’altra bella dimostrazione che il mister dà di come si debba lavorare sui propri errori ed imparare rapidamente. La Samp è partita forte perché forse temeva di finire troppo sotto il gioco viola. Ha segnato un gran bel gol. Il colpo di testa di Gabbiadini, se non è da cineteca, è da manuale del centravanti. La Fiorentina non si è scomposta e non ha perso le staffe. Con calma ha ripreso il proprio canovaccio e grazie alle qualità dei suoi giocatori offensivi, da Sottil a Callejon, passando da un fantastico Bonaventura e per finire ad un fuoriclasse come il centravanti, ha rifilato tre gol di ottima fattura già nei primi 45 minuti. Gioco da spellarsi le mani. Secondo tempo perfetto con tanta intelligenza ed “anarchia” ridotta al minimo. Forse i giocatori si saranno divertiti di meno ma è stato un secondo tempo di maturità. Partita sontuosa di Torreira che a me è piaciuto sempre fin dalla prima giornata. Seconda giovinezza per Callejon che finalmente sta bene fisicamente e corre come deve correre un professionista e non un pensionato. Sottil dirompente. Ci attende un futuro quando meno divertente e se Vlahovic sognasse di vincere con una splendida maglia viola addosso, potremmo davvero tornare a sollevare qualche trofeo.
Dicembre 1st, 2021 alle 10:16
La prova di maturita’ l’aspetto dalla dirigenza nel mercato di gennaio.SFV
Dicembre 1st, 2021 alle 10:17
Il fatto che Callejon sia dentro la prtita significa che la squadra gioca di sistema poichè trattasi di un calciatore che rende al meglio in seno ad un calcio codificato. Adesso, l’ultimo step è coordinare la catena di destra quando gioca Odriozola, più offensivo di Venuti, che costringe Bonaventura ad un lavoro più faticoso e deve ancora perfezionare i meccanismi con Calljon.
Torreira si sta prendendo la Fiorntina. Buon per noi. La circostanza secondo cui un giocatore che in club importanti non ha visto il campo per due anni risulti imprescindibile e determinante in una buona squadra del nostro campionato, sta a significare che il livello del nostro calcio è quel che è.
Su Sottil, giocatore meno ordinato e più anarchico rispetto a Callejon, aspettiamo conferme…
A differenza della gara di Empoli, in cui la Fiorentina ha avuto il predominio del gioco per 70 minuti ma l’Empoli ha sempre dato la sensazione, pur se soccombente, di stare dentro la partita, ieri non ho mai avuto il sentore che la Samp potesse, una volta passata in svantaggio, creare le premesse per riaprire la gara.
Bologna sarà un test importante, peccato per i tre punti lasciati ad Empoli che rendono la gara con gli emiliani ancora più importante sotto il profilo della classifica.
Dicembre 1st, 2021 alle 10:20
Non so considerato che quest’anno la Samp sembra essere una delle candidate principali ad una lotta di bassa classifica prima di celebrare con corone di alloro i vari Callejon e Sottil aspetterei un test più probante come quello in Bologna…ecco se giocassero anche lì con la stessa verve ed incisività si potrebbe cominciare a parlare di giocatori importanti per questa squadra …tra i due mi è piaciuto più Sottil però non ci si può divorare un goal come quello sbagliato nel secondo tempo ….ottima partita invece di Bonaventura che se giocasse sempre a questi ritmi …purtroppo la partita di Empoli ci impedisce ancora di sognare in grande ma se arrivasse una vittoria in quel di Bologna la si potrebbe archiviare del tutto ma al momento è ancora una partita da pirosi gastrica solo a pensarci …
Dicembre 1st, 2021 alle 10:23
Se cominciano a segnare pure le ali unitamente all’arrivo di due/tre acquisti pa modo in primavera potrebbero sbocciare finalmente campi infiniti di viole e violette da portare in europa …..
Umberto Alessandria
Dicembre 1st, 2021 alle 10:25
Dimenticavo,concordo con Rosetta il secondo goal è veramente bello nato da un’azione di quattro passaggi giocati tutti di prima intenzione con un Igor sorprendente nella capacità con cui fa ripartire l’azione in un momento statico del gioco…veramente un gran bel goal da vedere e rivedere ….
Dicembre 1st, 2021 alle 10:27
Una Fiorentina versione Empoli domina e vince risolvendo il “bug di sistema” del minuto 86 volando sulle (due) ali dell’entusiasmo STOP
Callejon, confortanti ed entusiasmanti reminiscenze vesuviane STOP
Sottil è il mio esterno sinistro d’attacco.. l’umiltà di migliorarsi lo consacrerà STOP
Si continuano a udire grida di esultanza fino in zona Via Bolognese alta, per il 12esimo bellissimo gol (su 15 partite) di Dusan Vlahovic.. chi lo vuole in tribuna nega di aver partecipato all’esultanza STOP
8 vittorie 7 sconfitte 9 punti in più dello scorso campionato e un’idea di gioco che ormai sta diventando una certezza.. il bicchiere è mezzo pieno STOP
inizio intermezzo minuscolo STOP
john elkann sale in cattedra e prende la parola dichiarandosi collaborativo con gli inquirenti per fare completa luce sulla vicenda plusvenze, aggiungendo che la juventus continuerà a essere la grande squadra di sempre.. STOP
anche Rocco Siffredi con l’intento di far luce, in un’intervista si dichiara collaborativo per dimostrare di non aver mai fatto pornografia, aggiungendo che continuerà a essere uno dei più famosi attori porno di sempre STOP
ristic intanto ringrazia gli “amici di torino” mettendosi in viaggio a “luci spente” verso Malta con tre pesanti trolley di colore bianco e nero in “bauliera” il cui contenuto, in quanto “inesistenti” non è dato modo sapere STOP
fine intermezzo minuscolo STOP
E chissà che Dusan Vlahovic.. e qui mi fermo STOP
Forza Viola STOP
Dicembre 1st, 2021 alle 10:48
Ottima prova e vittoria importante!!
Bene Callejon che pare ridestarsi da una sorta di letargo da fine carriera in cui pareva immerso. Bene Sottil che x la prima volta ha offerto non solo sprazzi delle sue qualità… speriamo prosegua. Davvero di spessore le prove di Torreira e Bonaventura sempre più al centro del gioco e del gruppo e Dusan sempre su livelli altissimi. Ricordiamoci che ieri non erano disponibili Nico, Castro e pulgar ergo la vittoria assume connotati ancora più positivi.
Per la maturità, però, io aspetto le prossime partite.
Dobbiamo tornare a fare filotto per reclamare un ruolo di seri contendenti all’Europa.
FV
Dicembre 1st, 2021 alle 10:48
Una prima considerazione: la squadra per gioco ed efficacia dello stesso è in crescita. Ma la crescita contempla anche periodi o episodi negativi, che se letti nel modo corretto consentono il salto di qualità.
La partita di ieri mi ha riportato alla più bella partita dell’era Sousa quando vincemmo a Genova con i Doriani per 2-0 (se ricordo bene il risultato). Ma quella partita fu la partita perfetta.
Ieri, mi ha riportato alla mente quella giornata, che allora rappresentò l’apice dell’efficacia del gioco di Sousa, ora, invece, forse siamo a mezza strada.
Ieri, forse per la prima volta con Italiano, abbiamo giocato con due ali che facevano le ali, cosa che ha raddoppiato la nostra capacità di penetrazione e di inventiva.
Fantastico, prò, è stato il due di centrocampo (Torreira-Bonaventura) con tanta grinta, fosforo e tecnica.
Calljon se in condizione e messo a fare la sponda sulla fascia è molto efficace: lui non crossa passa palle filtranti verso l’uomo meglio piazzato. Ma aveva bisogno di un gioco che ne esaltasse le caratteristiche e raggiungere una forma partita adeguata.
Spero tantissimo nella crescita di Sottil e nella ripresa di Castro.
Mi associo ancora una volta al ringraziamento a Rino.
Un saluto.
Dicembre 1st, 2021 alle 10:49
Se ci girano gli esterni come ieri con questo Vlahovic possiamo fare 4/5 gol in ogni partita, e spesso ne avremo bisogno perchè in media ne subiamo quasi 1,5 a gara.
Su Vlahovic ho scritto tanto, sono pressochè certo che non andrà via a gennaio ma a giugno lo farà. Spero solo che la sua cessione risulti alla fine un’operazione decente per la Fiorentina, non un bagno di sangue. Non oso dire che se ne possa trarre vantaggio, perchè andremo a perdere il miglior attaccante del campionato e potenzialmente uno dei migliori al mondo. Dico solo che se va alla giuve, questa giuve, stavolta mi incazzo sul serio.
Filippo da Prato
Dicembre 1st, 2021 alle 11:25
La volete sapere una cosa? Ok,dragowsky è il titolare,ma io sono un po’in pensiero per quando rientra,perché è innegabile che con i piedi il buon Pietro ci sa fare forse meglio di lui!
Dicembre 1st, 2021 alle 11:51
Dopo la beffa d’Empoli, avevo una gran paura, per la partita d’ieri sera.
Quando siamo andati sotto, ho pensato ci risiamo, per fortuna la Samp, ha smesso di giocare, praticamente ci si è consegnata.
Per la prima volta, siamo riusciti a ribaltare il punteggio, sono tornato a casa, congelato ma anche abbastanza rinfrancato.
Leggo stamani, che c’è stato l’incontro, tra Barone e il procuratore di Vlahovic, speriamo di venirne a capo bene, spero che ci sia un bel regalo di natale.
A quei 5,6,7 o 1, più probabile sempre solerte e pronto a sbertucciarci, stamani tutto tace, niente da dire silente?
Ho capito,sei a scavare in qualche bosco, insieme a John e Lapo, per ritrovare i 242 pippoli che non si ritrovano?
Come tu scrivi ops. Buon lavoro.
Dicembre 1st, 2021 alle 12:08
@16 raz,d’accordo con te. Mi sono stufata di sentire tutte le volte che gli avversari hanno giocato sottotono! Ma guarda te che sculo che hanno,trovato tutti la giornata no quando incontrano noi?! Ma fosse che fosse che è merito nostro?!😜
E sulla professionalità di dusan niente da dire,qualcuno prima di lui ha giocato col broncino tutto l’anno perché non gli avevano dato subito il giocattolo nuovo!
Dicembre 1st, 2021 alle 13:15
Mi sembra anche il caso di riconoscere a Pradè il merito di aver insistito per anni nel dare la caccia a Torreira. Quando è giusto è giusto.
Dicembre 1st, 2021 alle 13:27
Vlahovic in tribuna subito e via a gennaio per 80 milioni
Dicembre 1st, 2021 alle 14:29
Fiorentina vincente, blog smilzo.
Dicembre 1st, 2021 alle 14:30
Buona prova contro una squadra scarsa.
Dusan a fine campionato ci porta in Europa (League) e sarà capocannoniere che ci porterà più spiccioli nel salvasanaio.
Non m’illudo poi che firmi altri 3 anni, magari! Ma con i risparmi un nuovo attaccante si ootra comprare.
Portieri ne abbiamo, difesa centrale Milenkovic rinnova se siamo in Europa.
Odrizola da comprare insieme a Torreira.
Castro, dopo lo “svenimento” non gioca più da campione, ma poco Malhè!
Duncan titolare fisso con Jack, Callejon spero in una doppietta a Bologna e poi si sbologna (scherzo sono molto contento se torna a bun livello!) Qualche rinforzo per la panchina e siam piu forti di prima (del ’56). SFV
Dicembre 1st, 2021 alle 15:26
Credo sia normale questo andamento da montagne russe.
Bisognava dare un’identità alla squadra e questa è venuta fuori anche prima del previsto.
Certo pensare ai 4-6 punti persi contro squadre ampiamente abbordabili come empoli e Venezia porta un po’ di amarezza, pensare che si poteva essere a 28-30 punti, ma guardandoci indietro co si ricorda delle due o tre stagioni penose, sempre ai limiti della zona retrocessione, c’è solo da essere contenti.
Italiano sta facendo bun gran lavoro, alia fine sta recuperando anche Callejon, per molto tempo l’ombra di se stesso, a tratti un ex giocatore, ora anche lui è utile alla causa, recuperasse anche Castro sarebbe bravissimo; se poi riesce a far tornare ad essere un giocatore di calcio Kokorin, beh, sarebbe un Fenomeno con la F maiuscola.
Contento così ma a Batistuta, ops Vlahovic oltre che a convincerlo a restare, bisogna costruirgli attorno un squadra fortissima
… in modo da rendere possibili i sogni che sa circa un decennio con sono negati come tifosi.
Dicembre 1st, 2021 alle 15:44
plusvalenze e non plusvenze STOP
Dicembre 1st, 2021 alle 16:06
alle 17 di sabato scorso ero talmente infuriato per aver visto gli ultimi 20 minuti della partita di Empoli che ho staccato completamente fino alle 18 di ieri, quando sono entrato allo stadio di Firenze. Non ho letto, sentito, visto niente di niente. Aver perso in quel modo mi ha fatto del male.
Ora sono tornato di umore normale, solo perché ho avuto la prova di una prestazione convincente e di una vittoria netta, così come mi aspettavo varcando i cancelli.
Certo che prendere gol dopo 5 minuti mi ha liquefatto ma dopo pochi minuti mi sono tranquillizzato. Quello che ho visto nel resto della partita mi ha messo il cuore in pace e non avuto più timori di una sconfitta. Solo gli ultimi 15 minuti ho un po’ tremato, più per il ricordo di Sabato che per quello che stavo osservando.
Noto con piacere che finalmente tutti si sono accorti della FONDAMENTALE importanza di Torreira a centrocampo, spero anche David. Ieri è stato per oltre 1 ora semplicemente perfetto, commovente. Per me è il migliore in campo per Statuto, sempre, anche quando non gioca.
Finalmente Callejon ha fatto il Callejon, anche se l’ho visto in crescita anche ad Empoli.
Sottil ha beneficiato delle ultime partite seguite dalla panchina. Prima era troppo nervoso e si vedeva che sentiva il peso della conferma. Nel primo tempo l’ho visto libero di testa e leggero. Speriamo sia l’inizio del sup percorso di affermazione.
La Samp, a parte un paio di azioni, è parsa veramente poca roba. Posso dire che sembra la Fiorentina dello scorso anno?
Ora vinciamo a Bologna e poi inizieremo veramente a divertirci.
CIRANO
Dicembre 1st, 2021 alle 16:45
Monica
Anch’io ho scritto la stessa cosa qualche giorno fa cioè che Vlahovic è un grandissimo professionista e gli altri due dovrebbero imparare.
Ciao
Dicembre 1st, 2021 alle 19:41
Classe 1937 al 35): forse sarà anche colpa della partita alle 18,30 di un giorno feriale, che dici?
Qualcuno sarà stato ancora a lavoro o al ritorno dal lavoro e non potendo vedere la partita non ha potuto commentare.
Dicembre 1st, 2021 alle 21:00
vorrei iniziare con il dire due paroline a quei distorti che hanno infamato Terracciano per una (dico-una) mezza incertezza in un lotto di partite nelle quali ci ha dato tranquillità e sicurezza.
Non discuto Drago, non mi interessa farlo, dico solo che Pietrone merita un grande applauso….con i piedi è fantastico e mai è in difficoltà o ci dà l’impressione di esserlo (come capita purtroppo con Dragowski).
Lo stesso voglio fare con coloro che hanno sparato a pallettoni sul mister perchè (udite-udite) ha inserito 4 nazionali (Nico-Castro_Amrabat-Maleh) e ha pareggiato una partita che a 5 minuti da termine stavamo vincendo.
In una partita normale, se mette 4 primavera negli ultimi 5 minuti, riescono a portare in fondo il risultato…..ha messo 4 nazionali, fate voi!
….ah mi sono dimenticato quello che volevo dirvi: DATEVI AL GOLF!!!
Dicembre 1st, 2021 alle 21:01
…refuso, chiedo scusa: PERSO non PAREGGIATO!
Dicembre 2nd, 2021 alle 07:11
Allo Stadio continuiamo a divertirci e a vedere con malinconia il 9 che ogni volta è più forte.
In Tribuna e panchina con zero campo Gonzalez, Castrovilli, Milenkovic e Odriozola dopo i 10 minuti di Empoli.
Dicembre 2nd, 2021 alle 07:51
Un grande classico: 114 commenti per la sconfitta ad Empoli, 43 commenti per la vittoria con la Samp.
Peggio tifoseria d’Italia.
Dicembre 2nd, 2021 alle 08:38
Quando si vince, i commenti diminuiscono del 58%
Fonte Abacus
Dicembre 2nd, 2021 alle 08:38
@41 robertodisanjacopino Grazie dell’attenzione. È vero può essere “anche”, ma io ritengo che il o i motivi siano altri come constatato dalle battaglie pregresse sui Della Valle. Amo gli interventi brevi pertanto non mi azzardo all’elencarli. Un frequentatore acuto è attento come te non può ignorarli. Un caro saluto.
Dicembre 2nd, 2021 alle 09:17
I pochi commenti dipendono anche da quanto frequentemente si aggiorna il blog che la maggior parte delle volte parliamo tra di noi.
Terracciano v Dragowski
ad aveccene di questi problemi! Il primo è più sicuro nella circolazione di palla. Il secondo spesso fa dei miracoli salvando gol già fatti. Scegliete voi chi preferite, se poi sul mercato ci fosse un Terrawoski o una Dragocciano prendiamolo!
Callejon- lo spagnolo soprattutto corre. Perché lo scorso anno non correva per niente e soprattutto non sprintava come fa adesso. D’altronde arrivò a metà ottobre e poi si prese il covid che si sa lascia degli strascichi fisici latenti. Quest’anno ha fatto tutta la preparazione estiva senza intoppi e poi…ha il contratto in scadenza eh! Come funziona bene a stimolare i giocatori dover rinnovare!
Sottil- l’ho scritto d’estate- sarà il nostro prossimo crack proveniente dal vivaio. Per me è un campione che va gestito. Il ragazzo è tranquillo ed ha un contratto lungo va solo collocato in maniera perfetta nella rosa, che lo ricordo, oggi una squadra medio/buona ha 18 titolari. Sottil è uno di questi. Italiano che utilizza tantissimo il turn over, è il mister giusto per valorizzare e far crescere uno come Sottil.
Vlahovic- se è coerente con quanto a suo tempo affermato, non si muove da qui fino alla scadenza. Penso che rifiuterà tutte le offerte sia di rinnovo sia di trasferimento. Ma rifiuterà anche la Juventus. Se non rifiuta anche la Juventus, con me ha chiuso (come ha chiuso con me Roberto Baggio checché ne dica il buon Cecchi).
Infine Kokorin, dato che io non mi sbilancio mai, stavolta lo faccio: ci stupirà! Come non lo so…
Dicembre 2nd, 2021 alle 11:31
SHINTAIWAZA al 42. Hai perfettamente ragione, ma è inutile prendersela con chi ha opinioni diverse.
Relativamente a “San Pietrone”, forse è meno bravo di Drago nella reattività e tra i pali, ma, in compenso, è migliore nelle uscite e soprattutto nel giocare con i piedi.
Se semini per far crescere un albero devi aspettare i tempi della natura per trovarti un albero che dia i frutti sperati. Lo stesso avviene nel calcio con riferimento agli allenatori.
Un progetto non si giudica giorno per giorno, ma per avanzamenti periodali. L’allenatore che vince subito è quello che trova la squadra già fatta e riesce a darle un “quid” in più. Ma questo non è il nostro caso; Italiano ha stravolto il modo di giocare di ogni singolo calciatore e di giocare della squadra, rispetto alle gestioni precedenti, permettendo alla Fiorentina di non buttar via fior di milioni per sostituire caramente calciatori che si stanno rivelando migliori di come apparivano prima.
Sostanzialmente è la stessa differenza che passa se ti compri una casa “chiavi in mano”: la devi solo arredare. Oppure ti compri una casa da ristrutturare: prima di arredarla devi fare una serie di costosi lavori.
Io non me la prendo se gli altri criticano, a prescindere dai motivi di critica, valuto solo se la critica è fondata in tutto in in parte, sempre dal mio punto di vista.
Quindi ringraziamo il Presidente che nel valutare tra le onerose richieste di Gattuso e cambiare allenatore, ha deciso di prendere Italiano che gli ha fatto risparmiare una barca di denari e gli ha rivalutato una rosa.
Un saluto.
Dicembre 2nd, 2021 alle 12:30
No !!! amico… robertodisanjacopino #41… sarà anche come dici te, ma ho notato che succede sempre cosi… il problema è diverso, il problema è che a noi piace la polemica e se non si può far polemica di che si scrive ??… non possiamo mai essere celebrativi, ma sempre e solo distruttivi!!.. noi siamo e resteremo sempre quelli del vaia… vaia…
Dicembre 2nd, 2021 alle 21:57
E comunque ieri doppietta di Messias…
Non aggiungo altro
In quanti eravamo questa estate a urlarlo…?
Vdz
Dicembre 3rd, 2021 alle 10:09
Lo dico oggi
Tra due anni
Scamacca sarà più forte di Vlahovic
Se gioca con continuità, già quest’anno andrà a cifre più alte
Dicembre 3rd, 2021 alle 16:10
Mi piace la parola Ali, definiscono un tipo di calciatore più che un ruolo specifico.
Callejon è una vera ala, Sottil un po’ meno, lo vedo più seconda punta anche se lo si vuol far giocare in zone di campo dove si perde nei dribling.
Pure Ikonè è un trequartista adattato ad attaccante esterno, non è una vera ala.
Vorrei capire chi sostituirà il lavoro di Callejon il prossimo anno ..
Dicembre 3rd, 2021 alle 20:49
apparire…hai scritto aprire
Dicembre 3rd, 2021 alle 23:29
Alla vigilia della partita di Bologna rifarei un post con lo stesso titolo, con l’aggiunta del punto interrogativo.
È questo che mi domando e spero:
Prova di maturità?
E una partita molto più importante di quella di Empoli, perché potrebbe dare un grosso slancio psicologico (nel derby delle due aspiranti a più rifiorita a sorpresa), dando nuove consapevolezze al gruppo, con un calendario che potrebbe vederci consolidati almeno al quinto posto per fine mese, responsabilizzando moltissimo il mercato di gennaio.
Dicembre 4th, 2021 alle 09:21
Zachini, Messias non sarebbe mai venuto, non è un giocatore “normale”, pochi anni fa giocava negli amatori e faceva il rider. Appena ha sentito dell’interessamento del Milan, ha voluto solo il Milan per chiudere il cerchio. La detto lui nelle mille interviste che ha fatto.
Nedo, vlahovic vuole la juve anzi per me è già d’accordo, ma ora la juve ha qualche problemino, quindi vediamo che succede.
Dicembre 4th, 2021 alle 09:44
Zachini,ma chi ti dice che non sia stato lo stesso messias a non voler venire da noi? Panchina per panchina,probabilmente anch’io preferirei fare la riserva al milan!
Dicembre 4th, 2021 alle 12:50
Sergente non fare il furbo, ci sono prima io… .
Dicembre 4th, 2021 alle 15:07
Grazie VIOLA1946@
la tua visione delle “critiche” sa di buono e vorrei anch’io vederla come te.
Purtroppo ci vedo spesso solo voglia di far male, di spregiare, di sfogarsi.
E non riesco proprio a considerare “punti di vista” certi interventi e ancora meno a sentir di doverli rispettare.
Lo dimostrano questi 58 interventi dopo una vittoria, contro il doppio lasciati dopo la sconfitta di Empoli.
Comunque, pare che sul nostro giovin campione stia piombando il PSG….e quando arrivano queste squadre, dire “no-grazie, vado dai gobbi” è impossibile.
Soprattutto sono squadre, queste, che non fanno giochini di prestigio maleodoranti come gli zebrati sono abituati a fare.