Beffa tremenda
Ci siamo chiusi in difesa dopo aver segnato? No, anzi abbiamo avuto almeno altre due occasioni
Ce la possiamo prendere con i soliti Biraghi e Callejon? No, anzi lo spagnolo ha giocato la sua miglior partita da quando è a Firenze.
L’Empoli del giochista Andreazzoli ci ha messo sotto sul piano della manovra? Ma quando mai: abbiamo dominato per almeno due terzi della gara in modo netto ed inequivocabile.
Italiano ha sbagliato la formazione? Non direi proprio, perché Duncan era da confermare e Castrovilli è scomparso dai radar
E allora: come diavolo abbiamo fatto a perdere una partita come quella di Empoli? Boh
Non ci sono risposte, ma solo tantissima amarezza
P.S. Chi è l’imbecille che ha molestato la giornalista di Toscana TV?
Ci sono le immagini, non dovrebbe essere difficile rintracciare questo idiota. E chi minimizza aiuta la violenza sulle donne.
Denuncia e tolleranza zero con questa gente.
Novembre 28th, 2021 alle 08:20
Beffa tremenda che ha delle precise cause, errori in attacco (Bonaventura,Quarta ed altri) , ed in difesa (Terracciano ed Odriozola).
Questo è il calcio.
Novembre 28th, 2021 alle 08:26
…è semplicemente l’unica ragione per la quale vale ancora la pena essere appassionati di calcio: quel minimo di imponderabilita’ che rimane. A livello di previsioni siamo in linea con le aspettative prima del Milan. Servirà anche questa.
Comunque, veramente: peccato, potevamo essere in “rampa di lancio”, invece siamo caduti battendo una boccata per terra. Però questa volta la gestione delle sostituzioni non mi ha convinto, il gioco dei cambi ha favorito l’Empoli. Callejon miglior partita in Viola, ma negli ultimi 20 minuti andava cambiato, era uno in meno!
Novembre 28th, 2021 alle 08:34
Abbiamo perso perche Italiano ha cambiato tutti I Gio a toro sel centrocampo e non le ali
Novembre 28th, 2021 alle 08:37
La palla è davvero tonda, più che altro c’è da capire come mai quando prendiamo gol subiamo subito il raddoppio nel giro di 2 minuti, non è la prima volta che accade.
Cmq il centrocampo Maleh, Amrabat, Castrovilli, nemmeno nei peggiori incubi, Gonzalez stranamente svogliato, si può dire che si è persa dalla panchina ?
Novembre 28th, 2021 alle 08:39
Qualsiasi opinione ha un fondamento di verità per spiegare questo risultato. Ad esempio la malasuerte. Perché sono andate sprecate così tante occasioni da rete da non credere. La supremazia aerea che abbiamo avuto in area empolese avrebbe dovuto produrre almeno un gol. Ed invece i colpi di testa sono finiti o in bocca al portiere o a fil di palo. A memoria direi almeno 5 (Milenkovic, quarta, Vlahovic e uno Bonaventura). Altro elemento che può essere chiamato in causa è l’atteggiamento iper offensivo che fin dal primo tempo ha prodotto tante situazioni uno contro uno con alcuni determinanti ripiegamenti difensivi dei centrocampisti a coprire le buche. Un atteggiamento che a mio avviso con la stanchezza converrebbe abbandonare. Un ultimo elemento dei tanti secondo me, è quel poco di autocompiacimento che subentra quando giochi bene frammisto ad un senso di superiorità quando giochi con una più piccola. È pericoloso sentirsi superiori quando hai un solo gol di vantaggio. Abbiamo preso il pari e subito siamo andati avanti tutti con la spavalderia del pugile che si sente campione del mondo “offeso” dallo sparring partner che lo ha toccato al mento. E lo sparring lo ha colpito duro di incontro e messo al tappeto. Così è il pugilato! Non puoi fare un match a guardia bassa sfidando l’avversario facendo fede solo sulla tua mobilità del busto…alla decima ripresa un pugno ben assestato lo pigli.
Novembre 28th, 2021 alle 08:40
Se il processo di crescita passa da queste legnate ok mi sta pure bene…
Se è prosopopea, supponenza e pensare di essere fenomeni senza esserlo (mister compreso) allora mi girano…
Mi spiace per Rocco ma se a gennaio investe per coprire i punti deboli almeno la Conference la prendiamo..
Umberto Alessandria
Novembre 28th, 2021 alle 08:45
Fortunatamente c’è subito un’altra partita, su con la vita, non cambieremo mai, troppa depressione quando si perde, troppo entusiasmo quando si vince, il segreto è avere sempre una via di mezzo, equilibrio, questo sconosciuto.
FORZA MISTER
FORZA RAGAZZI
BENTORNATO ROCCO
FORZA VIOLA
Novembre 28th, 2021 alle 08:46
È solo la presenza, funesta, del Re Mida alla Rovescia.
Quando arriva lui, se ci fate caso, se ne perdono tre o quattro di seguito, donne e primavera comprese.
Inoltre, orrore, è venuto solo per vendere Vlahovic alla Juve, a prezzo di realizzo, pagato in 10 anni
In sostituzione, naturalmente, uno scamacca qualsiasi, in prestito
Re Mida, go Home.
Riguardo Italiano, lo chiamerei Portoghese, vista la facilità con la quale i nostri avversari entrano in porta senza pagare ..
Sopravvalutato al massimo
7 sconfitte su 14 partite ed una valanga di goal presi, non ho memoria di ricordarle
Novembre 28th, 2021 alle 08:59
La migliore partita di Callejon non basta.
Si chiamava Ribery ora si chiama Callejon.
Puoi intitolarla Beffa Tremenda, e questo è l’esito indubbiamente, e puoi intitolarla Crederci: ecco, il mister li guarda e se lo chiede. Quando le gambe sputano acido lattico, quando proprio non ce la fai a chiudere per tempo, come li chiami? Attributi? Garra? Sei a Firenze, potresti chiamarla anche Calcio Storico, ci avevano fatto anche le magliette.
O attributi o no, perdere così è da parola brutta: non la vuoi sentire ma quella è, dura e fredda come l’asfalto alle cinque e mezzo di mattina. Coglioni.
Puoi chiamarlo il Nostro Palio, nell’altro post. Ma certo questo lo potevi intitolare “il Loro, Palio”.
Io nel 97 ero in Marione, stesso copione identico. Spiccicato. Si chiamava Batistuta si chiama Vlahovic. Spalletti ora Andreazzoli.
Per loro è un derby e io li Voglio asfaltare, veramente, dolorosamente, ogni volta: tre, quattro gol minimo di scarto. Non voglio vendetta, macché vendetta, io voglio furore.
E rispetto. Dopo una partita così, dopo una Perculata Tremenda da parte di loro lì, con il loro Centro Sportivo, le loro Giovanili, i loro affari di milioni di milioni, dopo questo che rispetto vuoi avere?
Siete sconvolti!?! Ah, siete sconvolti.
Empoli è una macchia, e vi avverto: è anche un’idea alternativa a Firenze, per loro.
Ancora è tutto in forse, progetto società e spazio di manovra.
Sulla Gazzetta è in atto… il niente. Non una parola, sul massimo quotidiano sportivo.
Non è un gioco.
Il campo è inclinato. Lo sento da trent’anni. Ma ora di più.
La Garra ci serve. Ogni. Punto. Conta. P**** P******!!!
Terracciano. Sarà uscito, sarà uscito male, Drongoscki le parava tutte, come a parti invertite l’altra volta.
Terracciano ha quello che mi serve. È immerso in questa squadra, anche nelle cazzate di questa squadra. E adesso è il mio portiere.
Penso a tanti suoi compagni che davvero, davvero si illudono di trovare maggior gloria, maggior gloria… del prato che calpestano adesso.
Potremmo avere perso qualcosa di più prezioso piuttosto che tre punti.
Certo, quando tutto ti soffia contro, quando stai sui Coglioni-vedi sopra- a tutta italia:
O ci sei
O non ci sei.
Te e il tuo progetto.
Novembre 28th, 2021 alle 09:00
Il Direttore Sportivo a gennaio per me è dentro o fuori.
Novembre 28th, 2021 alle 09:03
Diventare “grandi” è un percorso lungo che passa dal fare degli “exploits” a avere una continuità di risultati. Se vinci col Milan e poi perdi con l’Empoli vanifichi tutto è dimostri che la strada è ancora lunga. Sei un Empoli qualsiasi che vince con la Juve a Torino e perde col Venezia in casa.
Solo che ormai per noi è diventata una costante. Lo stesso difetto lo avevamo anche ai tempi d’oro Dellavalliani.
Quando ci trovavamo al crocevia importante raramente davamo la zampata che ci consacrava e dava tutte quelle sicurezze che un gruppo deve acquisire per sentirsi grande.
Io comincio ad essere un po’ stanco di aspettare e non godo più neppure tanto per vittorie come quella di sabato scorso perché so già che tanto sarà vanificata da una successiva delusione, come puntualmente accaduto a Venezia e ieri a Empoli.
Adesso da qui alla fine del girone di andata ci aspettano 5 partite, almeno 3 delle quali scontri diretti. 3 in casa e 2 fuori. E subito dopo alla ripresa di gennaio Udinese in casa. 14 punti potrebbero iniziare a dirci che forse siamo sulla strada per il salto di qualità.
Scivoloni come Venezia e Empoli non devono più accadere e, so che non mi crederete, avrei preferito perderete col Milan e vincere a Empoli perché sarebbero stati risultati più in linea col nostro percorso
di crescita e oggi non avrei quel timore che ho di poter incorrere in un risultato negativo anche martedì sera quando i 3 punti dovrebbero essere obbligatori
MT
Novembre 28th, 2021 alle 09:05
questo è il calcio, i loro cambi sono stati determinati in modo positivo, i ns in modo negativo e non essendo riusciti a chiudere la partita ovvero lasciando a loro la speranza di recuperare abbiamo messo in evidenza il lato peggiore della ns squadra, ossia non sappiamo stringere i denti nel momento che conta…se vi sembra poco…
Novembre 28th, 2021 alle 09:27
COMMENTO DI BROVARONE SU VIOLANEWS. NON AGGIUNGEREI ALTRO SE NON CHE SPERO SIA SOLO UN PROBLEMA DI CRESCITA .
A cinque minuti dalla fine ero sicuro che oggi non avremmo vinto, il calcio talvolta ti fulmina e la partita deve finire quando l’arbitro fischia tre volte. In questo allenatore c’è la tendenza a fare un primo tempo feroce bello per poi calare nella ripresa, ma qui ho visto una supponenza che la Fiorentina non deve avere. Torreira è stato fondamentale oggi e quando è uscito sono iniziate le smagliature. Bonaventura poi è l’emblema del significato del limite di questa partita: lui ha sempre questo modo così leggero di giocare. Peccato davvero, ho visto un’ottima partita di Odriozola e anche un Callejon discreto e poi Nico mi è piaciuto da morire. E invece a perdere così ne esci scosso.. ogni volta che arriva il Presidente gli tocca prendere queste usciate e invece in tre minuti oggi ha visto cambiare la partita. Da questa situazione se si vuole si cresce, martedì non sarà finale giocare è difficile digerire questa sconfitta. Per me oggi Italiano ha delle responsabilità: i cambi proposti non sono mai entrati in partita. Certo che Terracciano che tante volte è stato bravissimo, oggi ha fatto veramente una bischerata.
Novembre 28th, 2021 alle 09:34
È la tua prima affermazione ad essere sbagliata: infatti siamo arretrati molto e ci siamo fatti pressare dall’empoli, mettici poi degli errori clamorosi e decisivi dei difensori (Odriozola, in particolare, in difesa è sempre un patema e infatti… il secondo gol è qualcosa che si vede raramente sui campetti di periferia la domenica mattina…). Sono gli uomini a tradirti: il calcio è uno strano gioco di squadra, dove l’errore o la prodezza del singolo possono sovvertire le sorti della gara indipendentemente all’andamento della stessa…
Novembre 28th, 2021 alle 09:38
Semplice incidente di percorso la squadra è forte e in salute.
Novembre 28th, 2021 alle 09:38
X Re Mida: sei un disco rotto; cerca di cambiare un pochino le tue sofisticate argomentazioni
Per quanto riguarda la partita, purtroppo non ho visto nulla. Una partita storta ci sta e, storicamente, perdiamo quasi sempre dopo una grande vittoria. L’importante è vincere la prossima: anche solo pareggiarla con i concittadini di darebbe molto fastidio
Buona domenica a tutti!
Novembre 28th, 2021 alle 09:38
Abbiamo solo 2 giocatori che ragionano: Torreira e Bonaventura. Escono loro e il patatrac è servito.
Novembre 28th, 2021 alle 09:43
Cambi sbagliati e non fatti? Si.
Novembre 28th, 2021 alle 09:51
Vista la partita sotto l’acqua, era nell’aria il pareggio dell’Empoli.
Partita dominata per 75 minuti con la colpa grave di non averla chiusa perché alla fine segna solo Vlahovic; piano piano sono saliti di pericolosità con l’ingresso di Bajrami che si è piazzato fra Biraghi e Quarta senza aiuti dall’inesistente con il 10 ed è iniziata una serie di azioni con cambio di gioco con Torreira e Odriozola decisivi.
Papera di Terracciano con gol di un ragazzo fiorentino ex ns primavera, poi gran confusione senza Torreira.
Ennesima partita in cui l’Empoli fa punti negli ultimi minuti e nel calcio le ricorrenze non sono casuali con una rosa giocatori con 8 punte in grado di fare gol.
Castrovilli: durante l’intervallo ho visto un riscaldamento a ritmo moviola senza una corsa, uno scatto; abbiamo giocato il secondo tempo in 10.
Novembre 28th, 2021 alle 09:52
Come abbiamo fatto a perderla davide è piuttosto semplice rientra nella infinita storia del Calcio
Devi chiudere una partita, hai molte occasioni non ci riesci, gli altri segnano
E’ così da sempre vale per noi come per gli altri
La settimana prima noi non meritavamo di vincere col Milano che ha sbagliato troppi goal, l’Empoli non meritava di perdere col Verona dopo aver giocato meglio creato molte occasioni ma non averle realizzate
E’il Calcio
Poi ci sono anche le eccezioni, sia chiaro, un allenatore più tradizionale di Italiano, che vede che la partita non la si chiude facendo il secondo goal, in genere rafforza centrocampo e difesa, e male che gli vada un punto lo prende
Non è però nella filosofia di Italiano, e a me va benissimo così cento volte meglio di come eravamo messi negli ultimi tre anni
Forza Mister avanti dai!
Delle prossime 5 vinciamone almeno tre così da chiudere l’andata a 30 che è già quasi quanto fatto in tutto il campionato dello scorso anno
Novembre 28th, 2021 alle 09:53
La tua analisi mi sembra molto semplicistica e riduttiva. Abbiamo perso 7 partite peggio di noi hanno fatto solo Cagliari e Salernitana … una società che lavora in autofinanziamento senza obiettivi e di conseguenza una squadra poco sollecitata a dover fare risultato! C’è sempre questa tranquillità che andrà meglio la prossima che sono anni di transizione che occorre tempo…….il fatto che non abbiamo cambi in panchina non pensi possa essere una causa della sconfitta???? Il fatto che segna solo Vhlaovic non ti sembra un limite evidente?? Ti ho sentito dire che dobbiamo avere riconoscenza verso L’ italoamericano … io personalmente sono di parere completamente opposto al tuo e sostengo che di peggio non ci poteva capitare! I fatti diranno chi aveva ragione
Novembre 28th, 2021 alle 09:54
Con il Milan abbiamo giocato con grinta fino all’ultimo secondo, ieri no (ed è in parte anche comprensibile).
Secondo me abbiamo sostituito tutto i centrocampo e quello nuovo non ha giocato.
Se a questo poi si aggiungono le sbavature di Odriozila e Terracciano, il disastro è servito.
Peccato per il derby ma può capitare nel calcio.
Novembre 28th, 2021 alle 09:59
Emulato il Milan della scorsa settimana.Il calcio e’ anche questo.Rammento un’altra partita con beffa simile, all’olimpico con la Roma-era Trapattoni-in vantaggio per 1 a 0 fino al minuto 89 e alla fine sconfitta per 2 a 1. Dopo l’uscita di Saponara,siamo calati di intensita’ dando coraggio all’Empoli e quando sbagli finisce per subire la legge del taglione.Castrovilli e’ un giocatore da 10 partite a campionato e poi sparisce, ha classe e scatto ma non continuita’.Martedi’ e’ in arrivo una bestia nera,speriamo bene!!!!
Novembre 28th, 2021 alle 09:59
Una sconfitta davvero immeritata, ma che qualche risposta, ce la da.
Sbagliare specie nel primo tempo, tutte quelle reti e nel finale essere buggerati, come è successo, fa davvero male.
Oltre che per noi, il vero dispiacere è per il presidente, che è tornato addirittura prima, e ha dovuto assistere a questa beffa.
Gli errori purtroppo ci stanno, Terracciano è il primo che commette ricordiamocelo, non bene nemmeno gli altri difensori, ma purtroppo il reparto, che è stato più carente, specie dopo i cambi è il centrocampo.
Continuare a mettere questo Castrovilli, che ha avuto, l’intero secondo tempo,” per dirci, io ci sono”, o questo Ambarabat, d’accordo per pochi minuti è deleterio, per noi e per loro.
Specie il primo, da dopo l’infortunio col Napoli mi sembra, dello scorso campionato, sparito da tutti i radar.
Oltre a dover risolvere la questione Vlahovic, che giriamola come ci pare, sarà molto complicata, e determinerà buona parte delle scelte, ci sarà da dire e da vedere, chi di questi giocatori è utile per questo mister.
Speriamo che a fine stagione, i punti persi ieri, non determinò qualcosa, peccato davvero.
Novembre 28th, 2021 alle 10:01
Il Re Mida è un personaggio negativo, quindi alla Rovescia dovrebbe essere positivo. Nel nostro caso resta inspiegabilmente Negativo.
Novembre 28th, 2021 alle 10:02
7 sconfitte su 14 gare.Due perse con neopromosse,Empoli e Venezia.Non ci viene qualche dubbio?Ieri ho visto una Fiorentina mediocre,contro una squadretta debole.Siamo riusciti a fare un goal solo.Non abbiamo attacco,il centrocampo é debole,c’é solo Torreira che ragiona bene ed incide.Bonaventura si é involuto e tiene la palla senza passarla,rallentando l’azione.Non abbiamo esterni capaci di fare cross decenti.Nico Gonzales,il fenemeno,gioca spezzoni di partite( 8 su 14?).ieri era sempre a fare meravigliose capriole degne del circo Togni.Castrovilli é uno Zombie!Amrabat un disastro.Nell’ultimo quarto d’ora ci siamo rintanati e ne abbiamo presi due perché non sappiamo difendere!Oh,abbiam gia dimenticato i 3 goals che ci siamo fatti col milan?C’é poco da capire,perdiamo certe partite perché siamo veramente scarsi,con una squadra costruita al risparmio e senza logica.E poi si disquisisce sul costo eventuale di Berardi!Qua si parla,si parla e poi i risultati sono questi!
Novembre 28th, 2021 alle 10:08
Io l’ho vista differente e penso che ce la siamo meritati.
Fino al nostro gol ho visto una bella Fiorentina: adulta, consapevole, veloce, vogliosa.
Fra me e me pensavo a quanto fosse diversa da quella anonima e sciagurata dell’anno scorso; la ammiravo aspettando solo di vederla finalmente realizzare.
Dopo il nostro gol, sempre più perplesso, ho visto un’altra squadra.
Mi è parso, per la prima volta con Italiano, che abbiano iniziato a tirare i remi in barca ed a considerare la pratica Empoli chiusa.
Si occasioni ne abbiamo avute per chiuderla (e quando mai non si hanno quando gli avversari si devono scoprire) ma è nella testa che, a quel punto e secondo me, abbiamo sbagliato.
Siamo stati noi, con questo nostro atteggiamento un po’ supponente, a rimettere in gara l’Empoli: una squadra improvvisamente scollata.
A dieci minuti dalla fine l’Empoli mi pareva la Fiorentina e viceversa, con l’aggravante che l’Empoli, squadra corsara a me simpatica,
non ha il nostro spessore tecnico.
Spero che questa sconfitta li porti incazzati e più determinati alla prossima partita.
Buona domenica a tutti,
Paolo Pisa
Novembre 28th, 2021 alle 10:11
BENTORNATA FIORENTINA!!!
Anzi no, in realtà non se n’è mai andata. Agli occhi miei e di chi non fa MAI voli pindarici vedere gli stessi errori è del tutto naturale. Dopo 14 partite è facile separare i meriti e i demeriti della fiorentina. Si sa quali sono i difetti e i pregi. Anche oggi si è dimostrata una squadra monca, incompleta. E’ triste vedere gli avversari che in 5 minuti ci fanno a fette e potete spellarvi ad applaudire quanto volete ma i numeri dicono: 7 sconfitte su 14 partite, la metà dei gol presi negli ultimi 15 minuti. Giocatori che non dovrebbero vedere più il campo come amrabat ed altri che spengono la luce dopo 70 minuti come odriozola e i 2 centrali.
Una partita vinta, una partita giocata degnamente. Una sconfitta decretata da Filippo Bandinelli, coetaneo di Leonardo Capezzi, fiorentino e cresciuto nella fiorentina. Un classico.
La fiorentina è sempre una squadra sulle gambe. E questo è un problema grosso per il gioco di Italiano, che ha bisogno di 16 titolari. Senza quelli non abbiamo la capacità di andare fino in fondo alle partite. Che sia l’inter o l’empoli. Non pareggiamo mai. Non abbiamo continuità. E’ deprimente.
Domanda: CHI SEGNA OLTRE A VLAHOVIC IN QUESTA SQUADRA??? Giochiamo senza esterni veri, che saltano l’uomo. Non abbiamo gol in canna nè dalle (presunte) ali, nè dai centrocampisti. Nessuno con medie gol che possano aiutare il numero 9. Lungi da ma nel volerlo difendere ma….. salvate il soldato SOTTIL; rinnovo x 5 anni a 1 mln per non darlo al sassuolo e poi non gioca più??????
Oltre ad un enorme problema a livello di testa, la prestazione paradossale della fiorentina ad emoli evidenzia i soliti errori di mercato. Fuori torreira e la squadra si ferma. Che cosa cavolo c’è andata a fare pulgar in cile???
Mi fa ridere che c’è gente che strabuzza gli occhi per un assist ogni morte di papa di callejon (ringraziare vlahovic), per il suo lavoro tattico, perchè copre le scorribande di odriozola che arriva a fine gara spompato. Non è quello che voleva italiano fin da Moena. Non è quello che serve alla fiorentina.
La verità è che quando non ci sono alternative in panchina, soprattutto a vlahovic e torreira che sono i perni della squadra, il calo fisico è pressochè impossibile da contenere. Dovremmo domandarci a questo punto che cosa ci fa Castrovilli in questa squadra. Non si può dare la colpa alla sfiga e agli infortuni. Stesso dicasi per maleh, al primo anno di serie a non può rappresentare una riserva. Benassi e amrabat sono ormai separati in casa. Ma andiamo pure avanti a creare alibi per ogni giocatore di questa squadra.
Siamo osceni davanti alla porta. Gol sbagliati a grappoli e una tenuta mentale da mettersi le mani nei capelli. Non ci sono giocatori in grado di guidare questa squadra. Biraghi?? Mai stato leader. Vlahovic e milenkovic??? in partenza a giugno. Bonaventura??? nervosissimo.
Chissà se il Franz beckenbauer de noantri dedicherà un’altra perla da youtube per i nostri bravi. Chissà se alcuni erano ancora a sbocciare per il post milan. Nel frattempo la solita gita ad empoli ci regala l’ennesima presa per il culo, bruciante anche più del gol di cuadrado a torino. Fanno bene a prenderci in giro. Vorremmo essere quello che non siamo ed in più ci facciamo gol da soli.
Non siamo più forti di Bologna, Torino e Verona. Abbiamo limiti caratteriali sconcertanti. Con questo atteggiamento è impensabile ambire a traguardi più alti. Alla faccia del calendario più agile. Non ci sono partite agili per questa squadra. E’ fuori discussione lasciare il discorso vlahovic a giugno. Altrimenti siamo fuori di testa. Ma senza altre 2 attaccanti di livello i discorsi stanno a 0
Siamo questi. Non siamo forti. Non siamo da Europa. Non siamo al livello delle prime 7. Perchè a livello caratteriale siamo deboli, FRAGILISSIMI. Nonostante la fiorentina sia un film già visto e rivisto, questa sconfitta mi lascia uno sgomento peggio di tutte le altre sconfitte messe insieme.
Un campionato in stile montagne russe non si può affrontare. E ho un pò di paura dopo questa partita. Perchè può essere una partita spartiacque in negativo. Che lascia segni e strascichi a tutti……spero di no.
PS: primavera ko, prima squadra ko, manca solo la fiorentina femminile ad essere sconfitta dall’empoli e viste le condizioni imbarazzanti della squadra rosa negli utlimi 2 anni e mezzo, l’en plein è possibilissimo
Novembre 28th, 2021 alle 10:14
Una delle leggi fondamentali dello sport è che se hai l’occasione di chiudere una partita la devi sfruttare a tutti costi. Se non lo fai 9 volte su dieci alla fine perdi con grande amarezza e rimpianti. Se ieri sera a due minuti dalla fine si vinceva 3 a 0 credo che l’Empoli sarebbe stato contento.
Aggiungiamoci poi i 5 minuti di black out che ci caratterizzano quest’anno ed i giochi sono fatti. Lasciamo stare il primo gol abbastanza casuale tra errori e rimpalli. Ma il secondo me lo devono spiegare. Dove erano andati i difensori e centrocampisti? Pensavano davvero che buttandosi tutti verso l’area avversaria senza un minimo di cervello si sarebba tornati in vantaggio? Sono d’accordo che in squadra ci sono poche teste veramente pensanti ed almeno una deve essere sempre presente.
OT: Ho visto la partita a casa di un amico e devo dire con sincerità che DAZN fa cacare. La trasmissione si è interrotta sei (6!!) volte e si è dovuto spengere e riaccendere tutto l’ambaradan perdendo minuti di partita. Ed uno deve anche pagare per ‘sto schifo?
Novembre 28th, 2021 alle 10:22
A volte va tutto bene e si gode
Altre volte non va tutto bene e non si si gode !
Il problema sono stati i cambi… Quelli dell’empoli hanno inciso di piu’
La primula viola
Novembre 28th, 2021 alle 10:27
Se disfi il centrocampo e chi entra è ancora a pensare cosa mangerà la sera ecco cosa succede…
Novembre 28th, 2021 alle 10:52
Credo che questi risultati ,avendo la solita rosa degli anni precedenti,dimostrino come la squadra non era da lotta per la retrocessione gli anni passati ma allo stesso modo che l’Europa non è minimamente da considerare. Abbiamo 2 punti più di Verona e Empoli e 3 dal Bologna e non mi sembra che 0arlino di Europa.Ovviamente salvo 2 acquisti da 20 milioni a gennaio nei quali non credo minimamente.
Mio modesto ed inutile parere.
Simone
Firenze
Novembre 28th, 2021 alle 10:58
Una beffa così la subimmo anche all’olimpico contro la Roma…in vantaggio con Bati in 2 minuti ce ne fecero 2 senza capire perché e con la sensazione di averli dominati…zero punti. Capita
Novembre 28th, 2021 alle 11:04
Una piccola frase per due semplici domande che non troveranno mai una risposta STOP
Come si fa:
a perdere una partita come quella di ieri sera STOP
a essere tifoso juventino STOP
autunno 2020, la covisoc informa la procura federale di decine di operazioni sospette riguardanti i bilanci di alcune società, nel frattempo paratici “improvvisamente” chiude i rapporti con la juventus e si trasferisce al Totthenam e cristiano ronaldo zaino in spalla previa sceneggiata alla Mario Merola, vola verso Manchester sponda United STOP
maggio 2021, la procura federale cadendo dalle nuvole, decide finalmente di aprire un fascicolo STOP
la Guardia di Finanza irrompe nelle sedi juventine di Torino e Milano.. a precisa domanda se fosse a conoscenza di operazioni “sospette” riguardanti il bilancio dei precedenti tre esercizi, pare che il sopraccigliuto agnelli abbia dichiarato che “stava sparecchiando” e che quel profittatore di paratici gli abbia “aperto il libro mastro e abbia fatto il suo comodo”, mentre pare che il “sottopresidente platinato” non abbia capito un.. STOP
agnelli chiama e chiama e chiama, una voce metallica risponde che il cellulare di ristic “potrebbe essere spento” o “al momento irraggiungibile” STOP
gli emirati arabi creano il fondo PIF, agnelli in italia decide di creare la plusvalenza “puf!” STOP
tramezzini, pizzette, patatine e bibite già pronti per quando l’indagine si perderà nell’oblio di una secolare bianconera negazione dell’evidenza STOP
Ecco perché sono orgoglioso di tifare Fiorentina e di avere Rocco Commisso come Presidente STOP
Forza Viola STOP
Novembre 28th, 2021 alle 11:07
Ero incazzato per pareggiarla, invece abbiamo addirittura perso. Una partita dominata. Non ci sono parole. Rubo una frase a nedo che è quella che spiega tutto:è pericoloso sentirsi superiori quando si ha un solo gol di vantaggio. Sta tutto qui. Resta da capire perché spesso si incassino due gol nel giro di tre minuti. Sono proprio amareggiato e ti chiedo in circostanza così di bloccare commenti cretini come quello di re mida. Ci mancano solo queste imbecillaggini quando si perde in questo modo.
Novembre 28th, 2021 alle 11:08
non e’ la prima volta che perdiamo delle partite negli ultimi minuti.il gioco di ITALIANO e’molto dispendioso e alla fine le energie vengono a mancare.il nostro allenatore anche se bravo e’ un integralista e presuntuoso purtroppo.stai vincendo in trasferta a pochi minuti dalla fine inserisci tutte le forze fresche che hai e ti difendi chiudendo gli spazi nella tua meta’campo.l’empoli non avrebbe fatto nulla o al massimo pareggiava.
Novembre 28th, 2021 alle 11:09
La squadra è quella dello scorso anno più Gonzalez e quindi la difesa ha i limiti caratteriali conosciuti: Milenkovic Quarta Biraghi non sono leader e quando si tratta di portare a casa un risultato gli viene il braccino corto. Se poi ci si mette che Italiano ha sbagliato i cambi (Amrabat regista è INGUARDABILE ma come interno sarebbe accettabile ma nessuno tranne Juric lo ha capito) il risultato è quello di ieri…MATEMATICO
Novembre 28th, 2021 alle 11:12
le volte in cui la fiorentina ha dovuto e potuto tirare la zampata, dimostrare la continuità nella crescita ecc., che sono state perse in modo clamoroso sono ormai così tante che mi viene la nausea. Quella di ieri va ad aggiungersi a questa lunga lista. E meno male che ora avevamo tutte partite in discesa. Iniziato col piede giusto!!
Quella più clamorosa fu quel gennaio maledetto di sosa in cui acquistammo se non sbaglio benaluane. Sono così tante che mi viene da pensare che la fiorentina non farà mai il salto di qualità, nemmeno con un magnate con 6 miliardi di euro in tasca.
ma forse sono troppo dietrologista…
Novembre 28th, 2021 alle 11:22
La vera sconfitta è l’episodio di molestia ai danni della giornalista all’uscita dal castellani dopo la fine della partita. Tristezza. E vergogna.
Novembre 28th, 2021 alle 11:28
No perdere così non la riesco a digerire ….al di là di tutti i sofismi tecnico tattici e gli errori dei singoli mancano tre minuti ed una squadra che fino ad allora ha giocato con personalità e carattere a costo di snaturare la propria identità di gioco fa di tutto per portare i tre punti a casa aumentando la concentrazione e facendo entrare energie fresche dalla panchina per corroborare il risultato….e qui veniamo alle dolenti note …uscito Torreira per crampi scende la notte sovrana ….come a Torino la squadra imbarca acqua e perde il controllo del timone …perché ?
Perché in panchina non ci sono risorse che possano garantire lo stesso equilibrio e la stessa esperienza in campo dei titolari e gli equilibri della squadra saltano irrimediabilmente ….Il carciofo dispone di giocatori che entrano e corrono contribuendo a fare salire di giri il loro arrancante motore e noi si ha dei giocatori che invece di apportare forze, corsa e lucidità alla squadra non fanno altro che fiaccare il gioco fino ad ingolfare il motore …..quante squadre hanno vinto contro di noi nei secondi tempi facendo entrare dalla panchina dei match winners ?
Tante comprese squadre come Inter e Juventus ma anche provinciali come Empoli e Venezia ….
Questa gestione degli ultimi minuti deve cominciare a cambiare e di certo Italiano non ha grosse colpe se in panchina dispone di Maleh,Amrabat e Castrovilli con quest’ultimo che ormai sembra un alieno che cerca di integrarsi in uno sport terreno…giocatori che tutte le volte che sono stati chiamati almeno per contenere il risultato ci hanno fatto uscire con 0 punti dal campo …sono del parere che con tutti gli effettivi sempre disponibili questa squadra vincerebbe molte partite ma quando chiedi una mano alla panchina questi sono i risultati e la speranza di riconfermarsi resta vana…poi ci si mette anche la sfortuna se Terracciano non impatta con Milenkovic il carciofo quella partita non la vince mai ….
Novembre 28th, 2021 alle 11:34
Buongiorno,
È proprio come scrivi:nessuna spiegazione logica,la Fiorentina doveva chiudere 3 a zero .
Però alcune cose incontrovertibili emergono:l’importanza di Torreira,un Amrabat indolente ed inconsistente,insopportabile,direi.E Castrovilli perso nelle nebbie della mediocrità.
Novembre 28th, 2021 alle 11:37
La ragione è sta nella mediocrità della squadra, mediocrità non assolutamente ma rispetto alla mancanza di alcune caratteristiche che devi avere per essere continuo e puntare in alto.
Novembre 28th, 2021 alle 11:48
Molti commenti sono positivi, pr me no , abbiamo dimostrato una leggerezza disarmante, eppoi non
mi aveva illuso la vittoria sul Milan perchè è venuta per caso. Direte anche l’Empoli ha vinto per caso, ma non è la stessa cosa.
Callejon è piaciuto sarà , l’ho visto scattare, poerino ha provato ma proprio le gambe non girano.
La classe è rimasta ma solo quella. Troppa presunzione immotivata , stessa partita di Venezia due sconfitte con due neopromosse. Troppi gol subiti , una caterva di sconfitte la classifica regge ma fino a quando?.
Novembre 28th, 2021 alle 11:57
Dopo il vantaggio ho visto alcuni giocatori non giocare da squadra:
Castrovilli vlahovic Nico … ed anche i centrali spingevano troppo. Se smetti di essere squadra torni mediocre e rischi quello che è successo…
Castrovilli deve capire che se vuole tornare su i livelli visti non può giocare da solo ed anche Nico e Dusan devono dialogare di più…
Peccato!!!!
Ora però possiamo e dobbiamo ritrovare il nostro sentiero e battere la Samp con una gara giocata ad alti livelli. Spero che rientri pulgar perché è l’unico che può sostituire decentemente torreira. Amrabat non è un regista!
Senza torreira si sfilacciano i reparti e non riusciamo più a sviluppare gioco corale.
FV
Novembre 28th, 2021 alle 12:50
Nessuno sottolinea la mancanza di un titolare che ha causato la perdita di punti sia ieri che a Torino. Mi riferisco al portiere, capisco che Terracciano sia simpatico e bravo con i piedi ma ha fatto errori gravissimi.
Un’altra cosa: Amrabat gioca male per quanto è stato pagato ma ieri con la sconfitta non c’entra nulla, credo che se Italiano avesse umilmente inserito Venuti o Igor sarebbe finita diversamente
Novembre 28th, 2021 alle 13:01
Ma le 7 vittorie? La Viola non conosce pareggio, o vince o perde. Cosa significa?
Novembre 28th, 2021 alle 13:12
Commisso vattene, peggiore proprietà della storia
Novembre 28th, 2021 alle 13:12
Tolto Torreira siamo calati.
Malè inesistente.
Mikenkovic che dire?
Novembre 28th, 2021 alle 13:42
Ma un post per la giornalista?
Dopo Fiorentina-Napoli si scatenò il putiferio.
Giustamente.
Stavolta niente?
Novembre 28th, 2021 alle 14:02
…mamma mia,@26 vibennal…! …e che è?!
Novembre 28th, 2021 alle 14:42
Io non avrei cambiato Saponara ma Callejon.
Pulgar cosa ha di preciso? Perché se togli Torreira non si può mettere Amrabat purtroppo ( grossa delusione personale).
Poi ci sono le leggi del calcio.
Abbiamo creato parecchie occasioni, potevamo essere 4 a 0 all’80° ed invece abbiamo perso… è il calcio. Se non chiudi la partita ci sta di perdere.
Novembre 28th, 2021 alle 15:08
Si gioca bene e mi diverto a vedere giocare la fiorentina.
Fino a gennaio, mi basta questo.
Sotto con la samp.
Novembre 28th, 2021 alle 15:17
Stavolta è toccato a noi contare le pive nel sacco!
Complimenti all’Empoli che ci ha creduto!
Fossi un empolese sarei orgoglioso di una società così competente.
MT@ hai lo stesso mio stato d’animo: vietato entusiasmarsi, perché la ricaduta dietro l’angolo per noi è cosa certa!
Del resto quando si sbagliano gol fatti come quello di Bonaventura (2), Callejion, Quarta e congiuntamente si fanno cappellate come quelle di Terracciano, Quarta, Odrio…e altre andate bene per un pelo, sempre da quella fascia lì, la nostra sx (pochi minuti prima avevano avuto una grandissima occasione generata da una sverniciata a Biraghi e da un cross insidioso, da quella parte), possiamo vincere 4-3 e possiamo perdere 2-1.
Molti additano Italiano: Torreira aveva i crampi, ma il concetto è un altro: se 4 nazionali che entrano in campo (Nico, Castro, Maleh, Amrabat) non riescono a tenere a 5 minuti dalla fine un risultato contro l’Empoli, significa che è andato male tutto ciò che poteva andare male.
Io non ho visto supponenza e Brovarone è sempre bravo, a parlare “dopo”.
A loro in quei 5 minuti è andato tutto bene e questo è sempre il bello del calcio, ricordiamocelo, anche se stavolta è toccato a noi il boccone amaro.
NANNI47@
Ti sbagli: Dazn si vede e si vede bene!
Sono due anni che vedo partite lì e lo streaming è un passo verso il futuro nel calcio, perchè ti consente di vedere e rivedere le partite quando vuoi e quale parte del tempo vuoi vedere, scorrendo avanti indietro a tuo piacimento.
Certo serve avere una banda internet decente (a casa) e usare un browser indicato dal servizio.
Altro che Sky(fo). Sono soldi spesi benissimo se vuoi vedere il calcio e vuoi vederlo quando ti pare senza essere schiavo di orari o di ricordarti di registrare l’evento.
Novembre 28th, 2021 alle 15:24
Il commento 39 è l’unico ammissibile. Ma davvero abbiamo una tifoseria del genere? Dopo le offese al giocatore del Napoli ora le molestie…. vergognosi.
Novembre 28th, 2021 alle 17:28
A parti invertite staremmo a esultare per giorni e a ricordare per sempre; è ciò che restituisce al calcio quella imponderabile incertezza fortunatamente ancora non governanabile da nessuno.
Novembre 28th, 2021 alle 18:08
Tutta la mia stima e la mia vicinanza, per la giovane Greta, quello che è successo, fa davvero schifo e vergogna.
Poi c’è quello del #54, lui ci ricorda come altri frequentatori del Blog,a cui stiamo sugli zibidei, quanto siamo incivili, maleducati e vergognosi.
Io caro bello il nostro #54, ho scritto un post sul dopopartita, poi dopo ho saputo dell’aggressione a Greta.
Certo che mi dissocio, e spero che dell’imbecille, paghi per quello che ha fatto,ma anche basta di fare di tutta l’erba un fascio e di essere associati a individui simili.
Sono certo che lei, come altri d’altronde, sempre solerti e pronti, ogni volta che c’è da parlar male di noi, la stessa solerzia, e la stessa prontezza la riservi, anche alle altre tifoserie, d’esempi negativi, non le dovrebbero mancare.
Novembre 28th, 2021 alle 18:21
8 21 28 39 47 49 54
“Una Gruller” colpisce ancora!😂
Qualcuno inoltre spieghi a questo prodotto della genialità umana quando si firma m.p. e Fabio Pracchia, che il disadattato che offese Koulibaly era UNO (e non una tifoseria) ed è stato daspato a vita, così come UNO (e non una tifoseria) era il disadattato di cui ancora non si conosce l’identità, che ieri ha molestato la giornalista, così come UNO è il GRULLERELLO che riappare su questo blog quando torna Commisso, quando la Fiorentina perde e quando un disadattato suo simile urla frasi razziste al Franchi, o un altro disadattato suo simile molesta una giovane giornalista mentre intervista i tifosi all’uscita dallo stadio.
Chissà, forse un giorno, visto che il mio eroe ha anche il dono di firmarsi “re mida al contrario”😂, non riesca a trasformare le sue scorregge scritte in qualcosa che anche solo lontanamente possa somigliare a un discorso sensato.
Cip cip!
Novembre 28th, 2021 alle 18:23
La partita rispecchia l’attuale forza mentale della Fiorentina; una volta in vantaggio 1) non sempre riesce a sfruttare le occasioni create; 2) subisce con regolarità l’1-2 in pochi minuti dell’avversario.
E’ un problema di mentalità che deve maturare.
Ma l’episodio dei due “signori” che hanno palpeggiato la giornalista è peggio dei “pessimi cori” da stadio (a prescindere se razzisti o non).
Qui non c’è distanza tra calciatori e arbitro e tifosi.
Qui la cosa è personale un tizio si ritiene in diritto di palpeggiare una donna trovata per strada; ne emerge un sentimento di “disprezzo implicito” per la donna, che la si può ritenere oggetto per dare sfogo ai propri istinti peggiori.
Credo sia umiliante per una persone sentirsi palpeggiare senza il proprio consenso.
Spero vivamente che vengano riconosciuti e puniti i due signori in questione.
Esprimo la mia massima solidarietà alla giornalista e alle donne che loro malgrado devono subire queste mortificazioni.
Tornando alla partita sono intimamente convinto che trattasi ancora di un percorso di crescita, che necessariamente passa per queste situazioni.
Ieri finalmente Callejon è stato utilizzato per quello che sa fare bene, la sponda sulla fascia in velocità, per cui il passaggio finale (non cross) permette al centravanti di segnare. Gol bellissimo per come è stato costruito e chiuso.
Un saluto.
Novembre 28th, 2021 alle 18:55
Riposto
Buongiorno
Troppo spesso questa squadra commette lo stesso errore e quindi, si determina che è un fattore psicologico da affrontare.
Quando pensa di aver acquisito il risultato, smette di difendere da squadra, lasciando praterie all’avversario che spesso ne approfitta.
Ieri ci sono stati anche errori individuali non indifferenti da parte del reparto difensivo nei singoli.
Il ritardo nella presa di posizione in entrambi i gol, la posizione del corpo errata, da parte di Milenkovic sul secondo, girato male nei confronti della palla e ancor più appoggiato male e carico su entrambe le caviglie.
Ma gli errori singoli si possono risolvere abbastanza velocemente, mentre il fattore psicologico che determina una superiorità acquisita, quando il campo ancora deve dire molto è per me un po’ più preoccupante.
Scusate la riflessione a voce alta e buona domenica se mai può esserlo, solo loro ultimamente ci riempiono di gioia e speriamo che l’inchiesta in corso, scoperchi tutto il malaffare del calcio, in modo da mettere un punto e ripartire da zero, senza questo olezzo di marcio insopportabile.
Novembre 28th, 2021 alle 18:55
le reti sbagliate sottoporta empolana nel primo tempo sono state troppe (almeno 3)
questo è stato un forte condizionamento al risultato finale,certo manca la ccntroprova di cosa voleva dire andare in vantaggio nel primo tempo,ma li avevamo messi sotto,sotto tutti i punti di vista.
io continuo a divertirmi come non mai e anche se i risultati mi fanno male al cuore
vedo finalmente una Fiorentina ambiziosa.
PS:
Una gruller! da incorniciare!
Chloro Dont
Novembre 28th, 2021 alle 19:13
32 Simone
Ma come fai a dire che è la stessa rosa dell’anno scorso?
Sono arrivati Odriozola, Torreira, Gonzales sono rientrati Duncan e Saponara.
Sono andati via Ribery, Pezzella.
Semmai c’è da fare un ragionamento su Malè, Milenkovic, sul fatto che con il Milan vinceva 3 a 0 e in pochi minuti ne abbiamo presi 2 e menomale si è fatto il quarto sennò chissà come finiva. Ieri hai fatto la partita e poi si prende 2 gol in 2 minuti. Meditiamo e anche molto. Poi anche un pareggio ogni tanto farebbe muovere comunque la classifica.
Novembre 28th, 2021 alle 19:14
Vado controcorrente probabilmente, ma chi mi ha deluso ieri è stato Gonzales. Dirò di più, non mi piace. Sembra giocare per sé stesso. Per ora mi sembra che i soldi spesi per lui non corrispondono al rendimento. Direi la brutta copia di mutu.
Novembre 28th, 2021 alle 19:16
Anch’io ho visto in diretta il cretino che ha molestato Greta Beccaglia, ma non è stato il solo. Subito dopo c’è stato un altro (probabilmente aveva visto la scena perché era dietro, e non voleva essere da meno), che ha allungato la mano per toccarla. Avrebbe dovuto dimenticare il fatto di essere in diretta ed allungarle anche lei le mani, per sbattergliele sul viso. Ma era evidente la sorpresa e l’imbarazzo, e purtroppo queste due cose fregano. Io sono basito. E mi sembra riduttivo chiamarli imbecilli. Dietro c’è molto di più e di peggio: la mancanza di educazione (nel senso più ampio del termine), non sapere davvero cos’è il rispetto per le donne e per le persone in genere. Questi tizi, che magari in questo momento ridono della bravata e pensano a quanto la stiamo facendo lunga per una pizzicata di sedere, hanno un padre ed una madre che li hanno cresciuti. Io sono del parere che un sano e motivato ceffone da piccini (ogni tanto, quando ci vuole, senza fare troppo male) serva più di tanti discorsi. Ma dice che non si può.
Novembre 28th, 2021 alle 19:27
Riguardo all’episodio della giornalista è l’ennesima dimostrazione di come ancora una buona fetta di uomini considerano le donne. Tutti i giorni c’è violenza.
“Le donne non devono lavorare” “vuoi giocare a pallone? Ma sei una femmina!” “È colpa tua perché…” Sicuramente poi l’8 marzo dicono, ipocritamente, auguri alle donne a loro vicine. Io voglio dire a tutti quelli di cui sopra, siete un’offesa per tutti gli uomini veri.
Novembre 28th, 2021 alle 19:53
C’è stato un solo commento (UNO SOLO al n.39) che ha stigmatizzato il comportamento di quel deficiente che ha molestato in modo indecente la giornalista mentre faceva il suo lavoro.In nessuno (dico NESSUNO) degli altri 50 e passa commenti si è letta mezza parola di riprovazione……come se fosse una cosa normale….un episodio marginale
E alla fine si deve leggere pure il commento del solito fenomeno che…quasi quasi…..si sente offeso perche qualcuno ha osato citare l’argomento.
A volte non c’è veramente limite all’indecenza…..
Novembre 28th, 2021 alle 20:24
https://youtu.be/TNFvJFI2DF8
Solidarietà totale alla Greta, ragazza e professionista sempre moderata e gentile nei modi.
In questo video si vedono molto bene le facce (di merda) di questi poveri debosciati.
Ogni cip cip in questo caso è superfluo, poiché qui non si tratta di grullerelli, ma di bavosi trogloditi, che seguono istinti primordiali, sprezzanti delle conseguenze e del rispetto e dignità di una ragazza che sta solo svolgendo il suo lavoro.
Spero che li prendano e li mettano in una cella con qualcuno che li molesta da mattina a sera.
Un grande abbraccio alla Greta.
Novembre 28th, 2021 alle 20:51
Punire con certezza. Punire da esempio.
E da lì magari proseguire, verso una possibile soluzione. No, necessaria.
Novembre 28th, 2021 alle 21:02
Solo tre cose..
A cinque minuti dalla fine il pallone deve
volare in Arno…
Le merde che hanno molestato la giornalista
in questura subito,processo x direttissima ed un mese dentro,qualche calcio in culo optional
meglio..
Sino a che questi deficienti non si fanno qualche settimana al fresco,non impareranno mai..
E poi basta che lo stadio e zone limitrofe sia sempre zona franca,e che cazzo!
C.te UdF
Novembre 28th, 2021 alle 21:21
E noi avremmo un grande allenatore? Ma come si fa a togliere Torreira e a mettere al suo posto Amrabat? Lo capisco anche io che non ho mai allenato! Questo giocatore andava venduto prima dell’inizio del campionato perché con lui si gioca in dieci! Stesso discorso per Castrovilli. Basta con questi mediocri, ci vuole qualità se si pensa di ambire a zone alte della classifica. Il problema però è chi si compra e, peggio, che il mercato lo fanno i peggiori della serie A e B, il duo Pradè-Barone, che di calcio ci capiscono quanto io capisco di fisica quantistica!!!
Novembre 28th, 2021 alle 23:11
Castrovilli inguardabile, Amrabat Duncan e Torreira posso coesistere, Bonaventura non può giocare ogni tre giorni e Igor e Venuti devono giocare di più.
Novembre 29th, 2021 alle 00:41
65
Eccolo li!
Dopo aver smeleggiato nei panni di re mida (all’incontrario) la Fiorentina e i suoi Tifosi per la sconfitta di Empoli, non poteva certo far mancare il suo ultimo patetico exploit a “firma originale”.
Povero!
Cip cip!
Novembre 29th, 2021 alle 00:53
Siamo sesti insieme a Juve, Lazio e Bologna. Bubate pure.
Novembre 29th, 2021 alle 06:49
Per quanto riguarda la giornalista di Italia7
Che dire ?
Forse abbiamo parlato anche troppo è fatta troppa pubblicità, al malcostume, all’ignoranza, alla stupidità, alla cattiveria e sarebbe arrivata l’ora dei fatti e punire in modo oggettivo il soggetto, che magari, non si rende neppure conto del gesto fatto.
Ma il rispetto, l’educazione, la civiltà e soprattutto la dignità delle persone, devono tornare ad avere un valore reale e quindi chi calpesta tali valori deve pagare, sempre
Novembre 29th, 2021 alle 07:55
Andrea C forse …
perché quando sono stati scritti era mattino..
perché chi, come il sottoscritto, sta al nord non sa nulla di Italia sette toscana.. perché il PS David lo ha messo successivamente…
perché i tempi di un blog sono diversi…
perché perché perché cacchio scrivete e pontificate sempre sui pensieri altrui…
Solidarietà completa alla giornalista e vada subito a denunciare il fatto perché il soggetto non la deve passare solo con una gogna social che magari lo sollazza pure tanto questo ignorante e cafone…
Umberto Alessandria
Novembre 29th, 2021 alle 08:55
Terracciano è l’emblema del giocatore perfetto della società di Rocco&Joe. Battezzato fenomeno da una grossa fetta della tifoseria e da una parte della stampa (ansiosa di trovare il buono dei mercati di Barone) impaurita dalle minacce del presidente sarà il titolare della prossima stagione permettendo di incassare dalla cessione di Dragovsky. inutile dire che uno è un portiere di livello uno dei migliori della serie A che tra l’altro ci ha salvato l’anno scorso insieme a Vlahovic l’altro un onesto mestierante ormai 30enne da serie B o bassa serie A. Avanti così
Novembre 29th, 2021 alle 08:59
Dopo la sconfitta , pure la figura di m..
Il primo tifoso non ho visto bene, ma il secondo si vede benissimo che ha la sciarpa viola.
Solidarietà alla giornalista.
Si chiacchiera tanto, il giorno contro la violenza sulle donne.
Ma poi gli altri 364 giorni dell’anno tutto uguale!
Novembre 29th, 2021 alle 09:16
David non si può continuare a chiamare questi soggetti imbecilli o idioti. Così non si dà il giusto valore agli episodi. Palpeggiare una donna dimostra che il pensiero di quell’individuo è che la donna non è una persona ma un oggetto. Lo dimostrano le immagini nelle quali si vede chiaramente che ride e sicuramente si sarà divertito un sacco a ricamarci poi con gli amici. Questa non si può chiamare imbecillita o idiozia, questa è violenza e solo chi non l’ha subita in bus affollati ad esempio può trattarla come se fosse una bravata di un idiota.
Novembre 29th, 2021 alle 09:40
avendo l’incazzatura calcistica a livelli di guardia, come spesso faccio in questi casi evito di guardare ogni trasmissione sportiva che riguardi la Fiorentina e il calcio in generale per un po e quindi non sapevo di questo episodio davvero deprimente che è successo. ovviamente non si può condannare una intera tifoseria, c’erano diversi rintronati che mi sembravano anche pieni come chicchi d’uva, che sarebbe meglio che stessero a casa invece che andare in giro a fare cazzate. il gesto non era morboso, ma non per questo meno grave, non si capisce come possa venire in mente di fare qualcosa del genere. La giornalista che non conoscevo, è davvero bella e attira l’attenzione, ma mancarle di rispetto in questo modo è davvero deprimente. ora a questo giustamente lo dasperanno, ma ripeto, non è la tifoseria viola che deve essere condannata ma questa fava che tra l’altro credo sia facilmente identificabile.
Novembre 29th, 2021 alle 09:59
La caratura della squadra è questa: qualche volta i giocatori danno il 110% e si vince, quando danno solo il 10% in meno si rischia di perdere.
Se si eccettua Nico Gonzales, la formazione di ieri è quella titolare e dietro non c’è nessuno: la stessa squadra una volta vince con il Milan, una volta perde con l’Empoli.
Se gioca Callejon avresti voluto Sottil, se giocava Sottil avresti voluto Callejon; se gioca Duncan volevi Castrovilli, se gioca questo Castrovilli rimpiangi Duncan.
Neanche Italiano cava il sangue dalle rape.
P.S.
Spero che quei due delinquenti che hanno toccato la giornalista di fronte alle telecamere siano tifosi della Juve perché se sono della Fiorentina è stata la sconfitta peggiore.
In galera tutti e due e senza passare dal via.
Novembre 29th, 2021 alle 10:08
Anche con il Milan, se la partita durava altri 5 minuti l’avremmo persa.
Il problema dovrà risolverlo l’allenatore, perché lui pratica la tattica della squadra corta. A livello spettacolare niente da eccepire, il problema sono i risultati finali se negativi. Non sarebbe opportuno quando si sta vincendo, almeno negli ultimi 20 minuti, difendersi anche buttando la palla in tribuna e cercando il contropiede? a me non farebbe schifo purché si vinca. Sempre forza viola comunque.
Novembre 29th, 2021 alle 10:08
Serve pazienza.
Lo sapevamo.
La pazienza inoltre in questa annata è corroborata dal sesto posto in classifica.
Vlahovic è viola per ora ed è capocannoniere.
Da quanto tempo un giocatore della Fiorentina non era in testa alla classifica dei realizzatori?
Perché leggo sempre più critiche che apprezzamenti?
Cosa non va bene quest’anno?
Preferivate il disimpegno degli ultimi tre anni dei Della Valle?
Preferivate il gran gioco degli ultimi due anni, con Montella, Iachini, Prandelli?
La inopinata sconfitta di sabato fa male, è vero, ma questa squadra merita fiducia non sarcasmi.
Non facciamo i protagonisti in questo blog, contiamo zero, alcuni scrivono per distinguersi, trovare il pelo nell’uovo per essere considerati grandi intenditori.
Facciano pure, ovviamente, ma per me questo è l’anno decisivo per Commisso e quindi per la Fiorentina: se andiamo in Europa ci sarà la svolta.
Accompagniamola con amore questa squadra.
Non ci deluderà.
Novembre 29th, 2021 alle 10:20
Scusate se insisto ma prometto dopo questo non scrivo più. Tanto sono solo parole perché non cambierà nulla mai, ci si bea dei freghi rossi sul viso o delle puttanata tipo le parole sindaca ecc..per essere a posto con la propria coscienza. Ma la reazione del giornalista collega uomo “non te la prendere” e il commento del conduttore RAI “vecchie abitudini” la dice molto lunga.
Novembre 29th, 2021 alle 10:30
Mosse tutte le critiche possibili ai soggetti molestatori ed espressa tutta la solidarietà del mondo alla giornalista, è forse il caso di pensare anche a prevenire determinate situazioni.
Se si decide di effettuare un collegamento all’uscita dal settore di curva in cui, senza che mnessuno me ne voglia, non tutti i frequentatori fanno del’educazione il loro forte, allora sarebbe anche il caso di far sì che la signora in questione non debba rischiare simili affronti…
Nel calcio attuale, in cui il backstage tende ad interessare quasi più dell’evento partita, ci si spinge sempre più in avanti nei collegamenti, nelle situazioni, anche di malcostume, ben consapevoli che in alcuni casi (non credo sia il caso di Micheletti) la parolaccia, il gesto scostumato, la lite, la volgarità ecc fungano da traino in termini di audience.
A mio parere, lasciare una donna in balia della maleducazione di alcuni, non è una buona idea.
Perchè è facile per i “signori” maschi prendersela con chi in determinate situazioni è in una situazione di debolezza e/o minoranza.
E sia chiaro che non sono “bravate” o “ragazzate”: sono gesti gravi per far parlare di se stessi, per raccontare agli amici “sai, ho palpato il sedere alla gnocca di turno ecc”… Secondo me la, peraltro doverosa, risonanza che il caso sta avendo anzichè portare a comprtamenti più educati, susciterà in taluni ilarità e compiacimento…
E questo mi rattrista molto…
Novembre 29th, 2021 alle 10:38
La squadra più o meno è la stessa della passata stagione.
Si ha una identità ora, alcuni stanno migliorando, certamente si gioca meglio.
Però certi limiti di rosa sono abbastanza evidenti.
Soprattutto questa squadra soffre a livello di stazza, di forza fisica, quindi quando smette di giocare e prova a gestire difendendo bassa va in affanno.
Non é una squadra strutturata per fare muro, per difendere deve attaccare, solo che quando fa i cambi spesso entra gente che non ha qualità /forza/ rapidità di esecuzione per farlo.
Poi non per tirare la croce, ma con Amrabat e Castrovilli in campo come siamo a parziali?
Novembre 29th, 2021 alle 10:59
COLPA DI ITALIANO
Abbiamo due terzini che non sanno difendere: Biraghi e Odriozola.
Soprattutto a fine partita quando subentra la stanchezza.
L’anno scorso, la maggior parte dei goals li prendevamo da sinistra ossia dalla parte di Biraghi.
Quest’anno li prendiamo anche da destra quando non c’è Venuti.
Il gioco di Italiano prevede terzini che coprono tutta la fascia ed è difficile farlo per novanta minuti.
Il gioco di Italiano riesce a mantenere un equilibrio finché tutti corrono.
Quando arriva la stanchezza molti, compresi i terzini, non ci riescono e spesso sono in ritardo.
Sul uno a zero, se Italiano, a venti minuti dalla fine, avesse cambiato i terzini con Venuti e Terzic, la partita la avremmo vinta.
Venuti, probabilmente, non si sarebbe fatto anticipare da Bandini e Pinamonti.
La verità è semplice: Italiano ha sbagliato non capendo che qualche volta, soprattutto a dieci minuti dalla fine, la squadra deve prima pensare a difendere che andare a cercare il secondo goal.
FORZA VIOLA, SEMPRE.
MICHELE DI LANDO
Novembre 29th, 2021 alle 10:59
Leggendo i vari interventi fra poco ripartirà la disputa sulla proprietà. Pro Rocco o Contro Rocco? Quale appellativo per i sostenitori di Rocco? Ricordo “leccavalle”.
Novembre 29th, 2021 alle 11:23
Semplicemente è uscito Torreira.
Lo so che ti sembra incredibile ma è determinante.
Novembre 29th, 2021 alle 11:30
Mentre stavate facendo i vostri tabellini per l’Europa io vi avevo avvisato più volte.
Francamente di cadere ad Empoli non l’avrei pensato neppure io.
Credevo che partite difficili sarebbero state quelle con il Bologna, Sassuolo, Torino…
Qualcuno che conosco mi diceva che si sarebbero vinte tutte fino alla Lazio, altri fino ad Atalanta. (o ma una X uscirà qualche volta ???).
La squadra è quello che è, sempre detto, ma i dubbi mi vengono per la prossima stagione.
Ammesso che a Gennaio vendiamo Pulgar ed Amrabat (perchè non Benassi ?? )… a Giugno perdiamo Vlahovic, Odriozola, Milenkovic,Saponara … ah ma Torreira è sicuro che si riscatta ??? Mi dite voi quanti soldi ci vorranno per riallestire la squadra.
Novembre 29th, 2021 alle 11:34
Torreira esce e la squadra perde 2 terzi del quoziente intellettivo, si aggiungono errori in chiusura e sotto porta e la frittata è garantita. Comunque i secondi tempi li soffriamo tremendamente, sempre.
Novembre 29th, 2021 alle 11:42
Non riusciamo a chiudere le partite, questo è il problema. Anche con il milan ho avuto la sensazione che se la partita fosse durata 5 minuti di più l’avremmo pareggiata, se non persa. Durante tutte le partite, tranne pochissime eccezioni, dominiamo nel gioco per lunghi tratti, ma non concretizziamo perchè a parte Vlahovic il contributo realizzativo del resto della squadra è modesto.
C’è poi un evidente problema di concentrazione difensiva; appena arretriamo il baricentro emergono i limiti in marcatura dei nostri terzini ma anche la mancanza di filtro a centrocampo. Sono aspetti migliorabili senz’altro, ma rappresentano grossi limiti. Anche perchè se Vlahovic prende un raffreddore (tocchiamo il toccabile), siamo nella cacca.
Filippo da Prao
p.s. ma Amrabat è proprio irrecuperabile??
Novembre 29th, 2021 alle 11:46
Spero Direttore che il suo “e chi minimizza…” non sia rivolto al conduttore(avversario di Italia 7?!) con la sua infelice frase “lascia perdere…”
Addirittura sui tg nazionali è passata forte l’indignazione per la frase di Micheletti ma che giornalismo viene fatto? Qualcuno ha visto in diretta la trasmissione?Qualche giornalista prima di sparare sentenze ha recuperato la trasmissione? Micheletti è l’unico che poi dopo quella frase ha pesantemente offeso questi tifosi,invitando Greta a fine collegamento a fare quello che molti di noi hanno pensato fosse giusto fare. Ma in studio tra il pentasportiano Cecchi, Galbiati,Ceccarelli e gli altri 2 nessuno che abbia detto qualcosa… nessuno!Hanno ripreso a parlare della sconfitta della Fiorentina come niente…La scelta di mandarla fuori dallo stadio di Empoli è stata una decisione pessima e lei forse temeva un po’ quello che è successo.Ma non è possibile che una donna non possa svolgere quel tipo di servizio.Il livello dei tifosi e in generale di molti cittadini temo sia proprio quello che si è visto nel filmato:
uomini che sembrano bevuti, fumati, drogati ..che le danno la pacca sul sedere,uomini che le passano accanto sbavandole “tanta roba bella fi..”,ragazzini che non si vergognano di mostrare il dito medio e di esprimersi solo con la parolacce,l’ultimo che apposta le va addosso (per avere un contatto?) e poi quello che a telecamere spente avrebbe tentata di palpeggiarla 2 volte… Un livello di genere umano bassissimo che conferma che il calcio è un fenomeno di massa spesso malato e marcio
La polizia doveva esserci nelle vicinanze:si vede all’inizio del collegamento:la partita era infatti terminata da meno di 10 minuti.Ma le forze dell’ordine fanno spesso un servizio poco attento:a me l’ultima volta mi hanno sequestrato il gel disinfettante…Impeccabili!
Mi ha fatto schifo non vedere nessuno dei tifosi che usciva dalla curva intervenire o fare qualcosa …Mi ha pure dato noia leggere tanti messaggi di solidarietà verso Greta ma nessuno che si chieda come si possa essere ancora a questo punto e cosa fare.Io non ho consigli:troppo sconfortato.L’uomo del video verrà sicuramente rintracciato e punito ma non sarà sufficiente punirne 1 per educarne 100.
Novembre 29th, 2021 alle 12:09
OT 1
Da censurare il gesto del tifoso fiorentino nei confronti della giornalista, gesto figlio di una mentalità sessista che banalizza a mero oggetto il corpo delle donne. Concordo con la tolleranza zero, solo così si può dare un esempio e far capire che è l’ora di finirla con certi atteggiamenti.
Da censurare anche chi definisce il gesto “aggressione sessuale”, perchè una pacca sul culo sarà offensiva e lesiva della dignità, ma chiamarla aggressione è ridicolo ed è una mancanza di rispetto nei confronti di chi le aggressioni le ha subite e le subisce davvero.
OT 2
Sul caso juve/plusvalenze.
E’ la classica scoperta dell’acqua calda, roba che in Italia succede da decenni; ricordo il caso degli scambi tra milan e inter che coinvolgevano giocatori primavera con valutazioni esose, che risale ai primi anni 2000 se non erro.
I valori gonfiati per generare plusvalenze fittizie costituiscono un falso in bilancio? Certo che sì. Se a farlo fossero normali società, i responsabili rischierebbero condanne penali. Se lo fanno le società di calcio, e in particolare quelle “più uguali delle altre”, per citare Orwell, non succede niente; verrà fuori che il valore dei calciatori non è determinabile in modo assoluto. Quindi è soggettivo. Quindi io posso avere 10 ragazzini e valutarli 1 milione come 100, per capirsi. So che è assurdo, ma in Italia (e non solo) funziona così. L’ho scritto e lo ripeto: i contratti dei giocatori non devono costituire un bene patrimonializzato per le società. Solo così queste prassi fraudolente diventerebbero inutili, e l’efficienza economica delle squadre sarebbe valutata sulla base della loro capacità di massimizzare altre risorse.
Filippo da Prao
Novembre 29th, 2021 alle 12:33
secondo me in partite cosi è inutile stare a dire di quello o di quell’altro giocatore. la partita ormai era vinta, in 85′ avevamo meritato di vincere e stavamo vincendo. poi..succede l’incredibile. c’era già successo, a dire la verità ma sempre con squadra forti che ci stavano pressando tipo l’anno scorso con l’Inter, quesst’anno sempre con l’Inter in casa e anche col MIlan anche se li avevamo una difesa di emergenza. il calcio è cosi, a volte è capitato a noi, la famosa partita contro la juve del 4 a 2 è stata una cosa simile. rompe le scatole perchè stavo già facendo i conti della classifica, ero già tutto garoso, inceve s’è preso queste du labbrate, speriamo di assorbirle subito. fare post contro Commisso o contro questo o quel giocatore dopo una partita cosi è una cosa stupida, ma come si è visto anche dall’episodio della giornalista, di tifosi stupidi ce ne sono a carrettate, magari l’eroe che ha toccato il culo a quella povera ragazza è uno di quelli che scrive cazzate sui social. ma poi, proprio il giorno dedicato alla violenza sulle donne, vai a fare un gesto cosi? ma davvero c’è della gente a giro che ti prende lo sconforto se ci pensi. che poi è anche scemo, se si autodenunciava e chiedeva scusa, magari se la poteva anche cavare con poco, cosi invece, tanto lo trovano di sicuro, come minimo lo daspano per anni. gli sta bene.
Novembre 29th, 2021 alle 12:34
Era tifoso della Fiorentina.
Questa è stata la sconfitta vera di sabato.
In galera subito.
Novembre 29th, 2021 alle 12:38
@alessio rui scusa ma non sono d’accordo. Allora non siamo più padroni di fare niente. Le dirette facciamole da uno studio serrato bene,la spesa facciamola da casa,l’aperitivo facciamolo in cantina…
Detto questo,scusate ragazze,ma la galera per una palpata anche no,lasciamola per le cose più gravi. Però un bel ceffone a mano aperta come ho dato da ragazzetta a un compagno,sì! Davanti al resto della classe!…e come diventò tutto rosso!
Probabilmente la giornalista è rimasta talmente basita da non saper reagire,ma la cosa migliore sarebbe stata chiapparlo per un braccio e sbatterlo davanti alla telecamera per far vedere a tutti la faccia di un emerito coglione. Forse si sarebbe dato una calmata!
Novembre 29th, 2021 alle 12:47
sono andato a rivedere il video e tra l’altro ho letto che il palpeggiatore è sato identificato. sono rimasto sconvolto. non è solo lui che ha toccato la giornalista, ma anche altri le si sono rivolti malissimo. ma che lavoro è? ma che cazzo di gente è?? ho visto che lei poveraccia si è impaurita a stava anche per piangere in diretta.. dico, ma stiamo scherzando?? io non la conoscevo, non l’ho mai vista, non credo che ci sia gente che possa avercela con lei al punto di molestarla in quel modo, sinceramente ci sono rimasto davvero male. e quello da studio che ora tutti accusano, secondo me ha cercato di tranquillizzarla li per li perchè ha visto la situazione brutta e lei che stava andando nel pallone. poi si è incazzato di brutto e ha detto quel che doveva dire. certo, non è stata una buona idea mandare una bella ragazza appariscente da sola all’uscita di una curva, ma cazzo queste cose non sono ammissibili perchè ripeto: non è stato uno solo, ma in diversi hanno coraggiosamente molestato quella donna proprio nel giorno più sbagliato, tra l’altro. altro che legge Zan, qui ci vorrebbero tante labbrate. spero che gli facciano un culo come una casa.
Novembre 29th, 2021 alle 12:48
Il Daspo è una perdita di tempo.
Ci vuole una perdita materiale. Una perdita materiale adeguata. In comode rate e certificata.
E anche la mia squadra dovrebbe chiedere i danni.
Questo è.
Novembre 29th, 2021 alle 13:04
Scusami ALESSIO RUI,
ma il tuo è esercizio di benaltrismo. E in parte di giustificazione di certi comportamenti. La tipa stava lavorando, di fronte alla telecamera, e i gesti fatti dal maschio alfa, e poi dal resto del branco a telecamera chiusa, non possono passare impuniti in nome della bastardaggine, del disprezzo del “buonismo”, dell’ammirazione latente di comportamenti bullizanti.
Siccome penso che certi gesti siano il frutto di una incapacità alla ragione, alla razionalità e al vivere in un contesto di civiltà, devono essere usati i metodi che generalmente adottiamo con le bestie domestiche. Fai un sgarro e sei punito. Così come il cane che associa il “misfatto” al dolore di una punizione e regolandosi di conseguenza anche il prode manomorta avrà questa sentinella interna che lo inibirà.
C’è anche da educare il resto del branco. Per questo la punizione deve essere incisiva, proporzionata al fatto e ben visibile. Ben venga il fatto a livello nazionale e che si sappiano nomi e cognomi. Punire uno per educarne qualcuno ed evitare molte altre bravate.
Francamente io non ne posso più di chi usa violenza verbale o fisica contro donne, minori, gay lesbiche e trans, anziani, portatori di handicap e così via. Chi nicchia giustifica.
Novembre 29th, 2021 alle 13:30
Ho visto ora quel filmato, mi viene da vomitare per il gesto e ancor di più per l’indifferenza degli altri
Novembre 29th, 2021 alle 13:53
Comunque la notizia più bella degli ultimi giorni, anche se i giornali di Agnelli si sono guardati da pubblicarla con risalto, è che il Parlamento Europeo ha sotterrato il progetto della SuperLega.
Con tanti saluti ai ricconi corrotti e arroganti che l’avevano lanciata.
Intanto i 236 milioni di monte-ingaggio della Juventus sono a pecora (eh già!) e mostrano tutta la loro sconcezza ributtante.
Novembre 29th, 2021 alle 14:24
Volevo solo aggiungere un pensiero al fatto accaduto alla giornalista di Toscana TV.
Non a caso è accaduto in Toscana, poteva accadere ovunque, ma è accaduto qui.
C’è una gag in un telefilm di qualche anno fa, credo si chiami Boris, non l’ho mai visto ma la gag sì..
Dice .. i toscani hanno devastato questo paese …
Vi consiglio di vederla su Youtube.
Lo sapete che dietro a tanta goliardia, dietro a tante salaci battute dietro ad ogni sberleffo, ad un buffetto sul culo fatto con salacia c’è una controparte che non capisce, che ci rimane male, che si arrabbia …
Bisogna mettersi in testa che non sono tutti toscani e fra i toscani c’è pure chi non gradisce tanta spontaneità …
Il moccolo come intercalare è comunque una bestemmia, non a tutti è gradita.. Il buffetto dato goliardicamente sul culo ad una donna è molestia sessuale.. Riesco a capire più il ragazzo che ha commesso il gesto in un clima particolare, al di fuori di uno stadio dove tutto è consentito, bestemmiare, offendere.. etc etc. che Giorgio di Toscana TV che chiede alla collaboratrice di non prendersela.
Lei ha il pieno diritto di prendersela e denunciare il ragazzo, gesto infelice di un povero idiota.
Novembre 29th, 2021 alle 14:47
OT ma non troppo
ma Diego Demme visto che Spalletti non lo fa giocare,non potrebbe interessare la Fiorentina?
sarebbe secondo me un interessante eed instancabile cucitore di giuoco fra difesa e attacco.
Chloro Dont
Novembre 29th, 2021 alle 14:55
83 Alessio Rui
“A mio parere……..non è una buona idea”
E qui casca l’asino perché certi uomini non sono in grado di trattare a pari uomo e donna? Perché se vedono donna si sentono in diritto di offendere e fare violenza?
Novembre 29th, 2021 alle 15:06
Per quanto riguarda Greta non sapevo niente: dopo la sconfitta non ho voluto sentir parlar di calcio fino al tuo commento letto stamani. Pare che uno dei due trogloditi lo abbiano identificato e spero che non finisca a tarallucci e vino, perché anche basta con questi “machi” di cui nessuno sente il bisogno, per di più in uno dei pochi giorni in cui anche lo sport sceglie di ricordarsi dei costanti soprusi che quasi ogni donna deve ripetutamente subire.
Novembre 29th, 2021 alle 15:18
Alla Viola manca un allenatore psicologo. Si guardi quante volte la squadra non è riuscita a tenere in pugno la partita dopo essere stata in vantaggio. Ormai troppe volte, neanche quando il vantaggio è stato di 3 gol. Calciatori fragili? Può essere, ma la fragilità non da parte della serie A. Quindi anche quest’anno occhio a non andare in zona rossa, perché non andrà sempre bene.
Novembre 29th, 2021 alle 15:24
Condivido l’analisi di Michele Di Lando (84). Fare tutta la fascia per tutta la partita credo sia troppo dura e quindi occorre sfruttare meglio i 5 cambi. Sulla violenza sulle donne ricordo a tutti che nei giorni scorsi, alla Camera dei deputati, quandoo si discuteva di questo argomento erano presenti 6 (dico 6 !) deputati su 630 (meno dell’uno per cento) nell’indiferenza quasi generale dei giornali. Non vado oltre perché dovrei usare termini non consoni a questa agorà.
Novembre 29th, 2021 alle 16:36
Ignoranza, stupidità, mal costume, inciviltà. Sono le caratteristiche di chi fa discriminazioni di genere. Con il femminicidio e con la sua introduzione si è voluto porre l’accento su una discriminazione, un omicidio che è di genere. Si parla di assissinii perpetuati semplicemente perché la donna è donna. Ora detto di quanto aberrante e schifoso possa essere un tale gesto io lo trovo aberrante e schifoso anche per chi lo rivolge a chi appartiene alla comunitá LGBT. Mi domando perché non si è voluto introdurre una legge specifica come il ddl Zan? Non ditemi perché una legge c’era già perché anche sull’omicidio una legge c’era già. Questo testimonia la grettezza della società italiana.
Novembre 29th, 2021 alle 17:31
Ora, a me va bene tutto, ma che sia partita la rumba che Italiano non ha una panchina abbastanza forte per giustificare una sconfitta con l’Empoli che avrebbe la panchina più forte di noi?????, mi sembra ridicolo.
Come mi sembra ridicolo questo continuo pressing sugli acquisti da fare a gennaio, come se, nel caso non si facessero, si morisse.
Novembre 29th, 2021 alle 18:05
Qui a Livorno c’è una giornalista invisa a qualcuno dei tifosi. Questi un paio di anni hanno tappezzato la città di scritte su questa ragazza. Ho ascoltato storie su di lei e Duncan conosciutisi all’epoca in cui il giocatore era da noi, storie che vanno di bocca in bocca e che nascondono non solo un becero maschilismo ma anche un razzismo latente. Immagino che se fosse stata con Protti o Lucarelli nessuno avrebbe avuto niente da ridire.
Novembre 29th, 2021 alle 23:06
Caro andrea c @65
Premesso che il commentare o meno un episodio sul blog del direttore non ha niente a che vedere con l’importanza che tale episodio può avere o meno nella mente di ciascuno di noi, ti do una dritta… non si tratta di molestia ma di un gesto che può da solo integrare la fattispecie di cui all’articolo 609 bis cp, ovvero il reato di violenza sessuale.
Saluti
Novembre 30th, 2021 alle 08:07
@Pessimista:
“Non tutti sono toscani.”
Esatto, il tizio è marchigiano.
Novembre 30th, 2021 alle 14:30
#111 @Franz Paperott.
Il tipo sarà pure marchigiano, ma pure i protagonisti di Amici Miei non erano toscani..
Novembre 30th, 2021 alle 15:53
Brava Monica al 95; una bella figura di m…. in diretta tv avrebbe avuto più effetto!
Ma ciò che mi ha raggelato, sono le altre persone che l’hanno insultata! Per assurdo, posso sforzarmi di comprendere un gesto che voleva passare per “goliardata”, ma che tutti gli altri che le passavano a fianco, anziché consolarla e difenderla, al contrario, si sono accaniti!
Pazzesco!
Novembre 30th, 2021 alle 16:15
Monica e Rosetta, io ho letto e riletto il post di Alessio Rui e lo trovo totalmente condivisibile.
Sul piano teorico avete ragione voi, ma la società attuale è molto lontano da quel piano teorico, per cui convengo con le misure di sicurezza proposte da Alessio.
Quando leggo di episodi del genere o, ancor peggio, di donne stuprate per strada con i passanti indifferenti o impauriti, mi prende un moto di rabbia interna.
So benissimo che sarebbe bello che vi sia verso di voi il massimo rispetto e assenza di bisogno di protezione, ma non è così purtroppo.
Un caro saluto.