La stessa grinta
Inserito da admin il 4 Nov 2021 7:53 pm. Categoria: Senza categoria.
Ci vuole lo spirito dello scorso dicembre, aiuto dalla voglia di far vedere a Chiesa quel qualcosa che doveva essere rimandato negli spogliatoi del Franchi.
Sul piano tecnico siamo inferiori, inutile girarci intorno o mettersi a fare confronti ruolo per ruolo.
Nessuna concessione al personalismo, piuttosto la conferma di quella forte coesione mostrata nello stringersi intorno a Vlahovic.
Il pareggio prima non firmo mai, figuriamoci contro la Juve.
Novembre 4th, 2021 alle 20:40
Non firmo nemmeno io per il pareggio Direttore,
Però uscire con un punto non mi dispiacerebbe.
In ogni caso sarà durissima in 15 contro 11 !!!
FV
Novembre 4th, 2021 alle 21:42
Senza nessuna paura
Novembre 4th, 2021 alle 21:59
Leggo e ascolto troppo ottimismo. Certo, abbiamo 3 punti in più, loro stanno disputando un campionato pessimo e noi esaltante. Ecco… non vorrei che diventasse la partita della loro svolta; se non ricordo male era già successo alcuni anni fa.
Si parte sempre per vincere, maaaaa dove si firma per il pareggio?
Novembre 4th, 2021 alle 21:59
Lo scorso anno abbiamo vissuto un giorno da leoni e poi centinaia da pecore.
Questo anno vorrei vivere costantemente, non dico da leoni, ma almeno da lupi, che sanno sempre come attaccare in branco le loro prede.
Fino ad oggi l’atteggiamento è stato spesso quello giusto (dimenticando Venezia).
Nella partita di sabato è normale attendersi il massimo dell’impegno e della concentrazione.
Poi vedremo come finirà, sperando che il risultato sia figlio delle diverse prestazioni e non di variabili antipatiche.
Quindi cerchiamo di crederci, in teoria l’evento cade in un momento propizio, anche se i grandi numeri (tre sconfitte di fila in campionato, due vittorie consecutive della Viola in casa Juve) sembrano esserci nemici.
Novembre 4th, 2021 alle 22:01
Ma tesserare qualcuno tra i più ignoranti del calcio storico per fargli marcare edificio, no??
Novembre 4th, 2021 alle 22:08
Ho negli occhi Terracciano e quel magnifico recupero.
Quella per me è l’azione dell’anno.
Questo è il derby delle ex capitali, non me ne vogliano i torinisti, son proprio due modi di intendere talmente antagonisti da far tremare, ma simili per quello spirito altero, tipico di chi si ritiene un’Elite, nel mondo come nel calcio.
La realtà è impietosa, per me lo è da quel 4 dicembre 94, ma è successo anche qualche cambio di marea….
Che si vinca o che si perda etc.etc.
Novembre 4th, 2021 alle 23:59
Sono piu’ forti di noi?
E’ da vedere.
Rammento bene, come fosse ieri che ad una Domenica Sportiva ad inizio di campionato il sor Marco Tardelli sentenzio’che quest’anno il centrocampo della Juve era composto da giocatori degni di giocare nelle squadre che lottano per non retrocedere.
E io di Tardelli mi fido.
Immondo
Novembre 5th, 2021 alle 05:47
Io desidero solo una Fiorentina fiera e determinata.
Novembre 5th, 2021 alle 06:41
Spero di continuare con un’altra buona prestazione, riuscissimo poi a giocare alti, non facendogli capire nulla, sarebbe il massimo.
Sto sognando lo so, sono molto più forti di noi, ma quest’inizio di stagione, qualche prospettiva ce l’ha cambiata.
Io comunque David, per un pareggio firmerei.
Novembre 5th, 2021 alle 07:49
Gionny ricordo ancora la sconfitta del 4/12/1994.Quanto a domani non disdegnerei un pareggio.
Novembre 5th, 2021 alle 08:05
Off Topic rivolto in particolare a Viola46
La FIGC abbassa per la stagione attuale, l’indice di liquidità allo 0,6, guarda caso dopo la recente “visitina di cortesia” della CoViSoC (anche se COVIsoc sarebbe un acronimo migliormente calzante).
Tutto questo mi maleodora di “decreto spalmadebiti” mascherato, per tenere a galla in questo lordume che è il calcio italiano, le solite note COVIsocietà che continuano/eranno a fare mercato con i “pagherò forse, chissà, adesso vediamo quando”, vincendo ogni anno campionati e giocando le coppe europee, in prevalenza la Champions League e facendo mercato con i soldi che non hanno.
Quindi mi sorge spontaneo, se avrai voglia e tempo, visto il mio essere profano e la tua competenza in materia, chiederti un parere esaustivo al riguardo ringraziandoti anticipatamente.
Buona giornata.
PS: Per chiarirti cosa sia il COVI a Firenze, è una famosa ditta di autospurghi.
Novembre 5th, 2021 alle 08:31
Loro vengono da due sconfitte, da un ritiro punitivo, noi siamo l’Avversario, giocano in casa, sono nonostante la classifica attuale più forti quindi se si facesse risultato sarebbe tanta roba. Al contrario se perdiamo ci raggiungono in classifica ma l’importante è lo spirito e il gioco che noi metteremo in campo e in fondo la palla è tonda quindi un si sa mai.💜💜
Novembre 5th, 2021 alle 09:05
Caro Raz
ad Edifico sarà riservato il trattamento “Quarta”.
Credo sia bastevole…
Lapi Dario
Novembre 5th, 2021 alle 09:12
Loro tanto più forti do noi? Mah
In difesa i terzini strisciati sono migliori ma non ci vuole molto; i centrali invece sono di altra caratura ma quasi da ricovero, i nostri invece giovani e determinati.
Il centrocampo direi che si equivale, anche se il ns Torreira loro se lo sognano.
In avanti a noi manca Nico ma abbiamo Dusan, quindi siamo li.
Purtroppo domani la differenza verrà fatta dal pronto soccorso gobbo che, se attivato, non darà scampo ai poveri colori viola.
Io più che ottimista, sono fiducioso. Giochiamo meglio di loro ma soprattutto giochiamo. Se ci lasciano in pace, vinciamo senza problemi. Il mio unico dubbio è la fascia destra. Italiano deve indovinare i giocatori giusti, basterà?
Cirano
Novembre 5th, 2021 alle 09:21
mi aggancio al post di immonda bestia, effettivamente mi pare che il centrocampo della juve sia di gran lunga peggiore del nostro, la difesa ce l’hanno forte ma fanno spesso delle cazzate disumane, in attacco purtroppo il meglio che hanno è i’ssudicio che ben conosciamo. mi sembra una squadra inferiore al Napoli, al Milan e a quelle in testa. però hanno perso due partite di fila e che ne perdano tre, mi pare parecchio difficile, quindi si potesse firmare per un pareggiaccio, lo farei anche subito. i gobbi saranno curiosi di vedere dal vivo il loro nuovo centravanti e a me mi tocca sopportare anche questo. ho capito che è il calcio moderno, me lo ripeto ogni volta, però dai, cosi uno si sfava veramente: leggi la rosa della juve e ti accorgi che ne siamo stati il serbatoio. ma già, il calcio moderno va cosi..
Novembre 5th, 2021 alle 09:22
Ciao David,
proprio perchè siamo inferiori un pareggio non sarebbe affatto da buttare…
buona giornata e sempre Forza Viola!
Novembre 5th, 2021 alle 09:45
Se la Juve è quella vista contro Sassuolo e Verona direi che abbiamo qualcosa più di qualche chance di vincere.
Se è quella vista contro lo Zenit sarà una partita più tosta ma, sinceramente, non mi fa così “paura” come poteva succedere qualche anno fa.
Mi sembrano, in ogni caso, molto abbordabili.
Una cosa è certa: noi dobbiamo giocare con la nostra filosofia e cioè alti, pronti sulle seconde palle, grintosi e, perchè no, un pò incoscienti.
Novembre 5th, 2021 alle 09:49
Sarà una partita molto diversa rispetto a quella dello scorso dicembre con Cesare, prima di tutto ci sarà il pubblico, loro chiaramente (banalità) non possono perdere di nuovo..il pallone è rotondo..a noi servirà per crescere e fare punti possibilmente, concordo col Danik al 4, la squadra sia costante nei risultati, questo è fondamentale, domani lo sappiamo è una partita particolare, un pareggio potrebbe andare bene…potrebbe.
GRANDE MISTER
FORZA RAGAZZI
FORZA VIOLA
Novembre 5th, 2021 alle 09:51
Pareggio .
Il mio desiderio è quello di vedere i gobbi fuori dalle coppe europee e noi dentro.
Poi voglio vedere come fa il centravanti in prestito a desiderare di andar la
Novembre 5th, 2021 alle 09:52
“SUL PIANO TECNICO SIAMO INFERIORI…”
Io il nostro centrocampo non lo cambierei con il loro…
Poi la partita è e rimane difficilissima, ma ce la possiamo giocare secondo me più o meno alla pari.
Naturalmente al netto delle decisioni arbitrali…
Forza Viola!
Novembre 5th, 2021 alle 10:16
Severino allo 1
15 contro 11 ce la potremmo ancora fare
Il problema è che saranno 17 contro 11, 4 in campo e 2 al var
Giochiamocela
Novembre 5th, 2021 alle 10:17
Sferino scusa
Accidenti al correttore
Novembre 5th, 2021 alle 10:18
Mah a parer mio stiamo volando troppo bassi questa è una squadra che nel primo tempo è stata letteralmente disintegrata ed umiliata dal Verona di Simeone che ha siglato pure un eurogoal (e qui urge un parere tecnico di A.Rui)
E poi dopo il caso Ambra può succedere di tutto …….mi sembra che nell’area tecnica la confusione regni sovrana …certo che se avessimo avuto disponibile Gonzales l’era più facile
Novembre 5th, 2021 alle 11:04
Siamo del 46, dammi tempo e cercherò di risponderti il più chiaramente possibile.
A naso, debbo darti ragione non tanto per la logica spalmadebiti, che andrò a verificare, quanto in quella generale di non negare alle big con indebitamento finanziario eccessivo e scarsa possibilità di ripatrimonializzare l’iscrizione al campionato. (vedo più l’Inter in questa situazione).
Un saluto.
Novembre 5th, 2021 alle 12:49
Siamo tutti del 46.
L’indice di liquidità passato da 0,8 a 0,6, é il rapporto tra le attività correnti rapportate alle passività correnti. Per correnti si intende scadenti entro l’anno in corso.
Mentre le passività a breve sono essenzialmente i debiti o le rate di debiti scadenti nell’anno in corso, le attività correnti comprendono il magazzino, i crediti scadenti nell’anno e il contante e la liquidità detenuta presso banche.
L’ideale sarebbe che questo indicatore fosse oltre il valore di 1. L’indicatore ci dice che capacità hanno gli incassi potenziali dell’anno di coprire i debiti scadenti nello stesso anno.
Un indicatore dello 0,6 é bancariamente grave, se non indica una situazione provvisoria. Infatti ci dice che su 100 euro in scadenza c’è denaro solo per 60 euro.
Sostanzialmente, per mettersi a posto le società o dovrebbero indebitarsi a medio lungo, o ripatrimonializzare o entrambe le cose. O ancora rinegoziare le scadenze a breve portandole al nuovo esercizio.
L’abbassamento dell’indice non è uno spalma debiti, ma il mettere una pezza provvisoria ad un grave problema di liquidità (dove trovo il denaro per pagare i miei debiti che stanno scadendo?) .
Comunque, il provvedimento è motivato dalla chiusura degli stadi e dall’inarridrsirsi della fonte commerciale delle entrate delle società.
Ovviamente chi ha un bilancio patrimonia mente sano, come la Fiorentina ed tante altre società, il problema transitorio lo supera facilmente. Le società più indebitate a breve, invece, hanno seri problemi e potrebbere, se non hanno possibilità di indebitarsi a medio lungo o di dilazionare i loro debiti, incorrere in rischi di default.
Temo, come spesso si legge, che tali debiti riguardino principalmente gli stipendi e forse il pagamento degli oneri sociali.
Un saluto.
Novembre 5th, 2021 alle 12:59
Partita da 1X per gli amanti della SNAI … solo che paga 1.10 …
Novembre 5th, 2021 alle 14:07
Il pareggio non è contemplato nella Fiorentina di Italiano, infatti in questo campionato abbiamo vinto o perso, mai pareggiato
Novembre 5th, 2021 alle 14:18
Considerato che a Torino non abbiamo mai vinto per due anni di fila e che 3 sconfitte consecutive dei gobbi sono pure un evento piuttosto raro non ho dubbi ad accettare il pareggio come risultato più che soddisfacente anche perchè’ metterebbe probabilmente la parola fine alle speranze scudetto dei gobbi.
Ovviamente mi aspetto comunque una prestazione di livello di cui andare fieri in attesa del Milan.
Novembre 5th, 2021 alle 17:32
E intanto le organizzazioni del tifo autoreferenziato si leticano fra di loro per motivi che a chi ne e’ fuori sembrano oscuri
Cosa ne pensa il nostro Direttore, ammesso che gliene importi?
Risposta
Sinceramente non me ne importa
Sono sempre stato fuori dalle logiche della curva
Ciao,
David
Novembre 5th, 2021 alle 17:56
Ancora tutti contenti di vedere Vlahovic giocare, quando oramai tutti dicono che vuole la Juve?
Poi dopo tutti a piangere
Il presidente deve convocare lui e quella feccia che lo gestisce e chiedere di parlare chiaro, cosa cazzo vogliono, altrimenti tribuna da qui a 2 anni.
Oltretutto la Juve non ha i soldi, ma avendo il benestare del giocatore pensa di prenderlo a poco…
Ci continuiamo a far prendere in giro da questi ladri???
Tutti contenti vedo…
Poi dopo vengono a prenderci per il culo …”vi abbiamo preso anche Vlahovic”
Se Rocco lo vende alla Juve con me ha chiuso…
Vdz
Novembre 5th, 2021 alle 18:00
@11 Siamo tutti del 46 in attesa della risposta di Viola 1946 non cercherò di spiegarti tecnicamente i 3 indici imposti ma forse suggeriti di liquidità, di indebitamento, e di costo del lavoro allargato. Dovrei effettuare un lungo intervento lnon comprensibile senza una preparazione specifica che tu forse non colpevolmente non hai. Mi limiterò quindi a scrivere che ai miei tempi quando dovevo valutare l’affidabilità di una impresa mi fossi trovato davanti a bilanci che mostrassero gli indici tollerati, avrei negato credito. La Fiorentina calcio è una eccezione, i bilanci degli ultimi anni dei Della Valle erano sempre eccellenti e credo che anche Commisso abbia proseguito nella correttezza gestionale. Non ho più analizzato bilanci dopo la cessione a Commisso. Un saluto
Novembre 5th, 2021 alle 18:06
@11 Siamo tutti del 46 Aggiungo peraltro che il Mondo Calcio è un settore del tutto particolare.
Novembre 5th, 2021 alle 18:32
Secondo me siamo un po’ troppo baldanzosi. Non dimentichiamoci che la giuvendus ha necessità di rilanciarsi, chi vuol capire capisca.
Comunque, il fatto che si pensi di andare a Torino a giocarsela è già una differenza abissale rispetto agli ultimi 3 anni. Grazie Italiano.
Filippo da Prao
Novembre 5th, 2021 alle 19:23
@15 ratz. Già. Mezza rosa loro è passata da qui prima. E non basta. Poi si lamentano se la gente un segue più il pallone. Uno un si po’ più affezionare a niente e a nessuno. Sarà moderno. Ma fa cacare.
Novembre 5th, 2021 alle 19:38
Classe 1937. Con il mio intervento precedente mi sono limitato all’indicatore di liquidità, per il quale ho detto cose esattamente uguale a quanto da te scritto.
Il settore calcistico, normalmente, fa eccezione alle logiche valutative bancarie e si risolve il problema chiedendo la fideiussione di chi in società è ben patrimonializzato (normalmente un socio, di solito il presidente) o facendosi cedere i crediti più sicuri.
Più praticato, nell’indebitamento a breve, credo sia il factoring sui diritti tv e sponsorizzazioni.
La causa, non ho fatto una ricerca e vado a naso, credo sia nella anelasticità degli stipendi e nella elasticità degli introiti da stadio e da sponsorizzazioni.
Queste le cause operative naturali, se poi ci si mette a spendere sul mercato dei calciatori allora il problema cambia.
Guardando il bilancio della Lazio (30/6/2021) ho notato a volo un peggioramento dell’indebitamento verso il fisco (in senso generale).
Quando farò un approfondimento riferirò quanto avvenuto.
Un saluto.
Novembre 5th, 2021 alle 20:31
Salve Viola 1946 grazie dell’intervento.
Novembre 5th, 2021 alle 20:58
Pare che abbiamo preso SCAMACCA!
Novembre 5th, 2021 alle 21:16
zachini, credo che Rocco abbia due alternative: vendere vlahovic alla juve o regalarlo sempre alla juve tra un anno e mezzo, decidendo se nell’attesa farlo giocare o tenerlo in tribuna. altre alternative a parte fargli trovare tipo una testa di maiale sulla porta, non ne vedo. (ovviamente scherzavo prima che qualche benpensante si scndalizzi)
Novembre 6th, 2021 alle 00:05
A mio avviso l’unica alternativa per non farci fottere da questo pischello e dai suoi sodali è prendere a gennaio (mercato permettendo) una punta centrale di peso.
Ciò consentirebbe di dire al pischello: o accetti di andare alla societa che ti paga di più (arsenal…totthenam…o la stessa juve se tira fuori i quattrini in contanti e subito) o ti fai 18 mesi di panchina e giochi se e quando fa comodo a noi.
Novembre 6th, 2021 alle 08:03
Viola46, grazie per la risposta come sempre molto dettagliata e grazie anche a Classe 1937 per il prezioso contributo.
Ovviamente “spalmadebiti bis” era solo una mia ironica e provocatoria similitudine.
Ma adesso permettetemi di chiedervi: il pregresso di Milan, Inter, Juventus, Roma e Lazio che coi loro debiti potresti quasi fare una manovra finanziaria (altra ironica similitudine), come lo si ripiana?
E come si può continuare a permettere loro di fare mercato, nonostante “non tengano una lira” per farlo?
Con immissioni di capitale fresco come i 400 milioni della Juventus, che servono a coprire solo una parte del debito pregresso?
E l’Inter che vince lo scudetto con Lukaku e Lautaro e Barella senza parlare di Brozovic e altri fior di giocatori allenati dallo strapagatissimo Conte, con un bilancio in profondo rosso di 800 milioni di debiti, avrebbe altrimenti vinto il campionato senza fare “chiodi” per averli?
Ma soprattutto avrebbe(ro) potuto iscriversi al campionato o avrebbe(ro) dovuto fallire?
A me viene in mente un ipotetico avventore di un ristorante, che ogni sera si ciba abbondantemente delle migliori pietanze e poi dice al gestore “mettilo sul mio conto” e ogni tanto paga un’infinitesimale parte della consistente cifra che ormai deve al gestore stesso.
La domanda conseguente quindi è questa: quando caspita verrà estinto il debito delle sopracitate?
È stata data loro una scadenza oppure da qui in avantj si permette a tutti, anche allo Spezia di “comprare” campioni pagando loro fior di stipendi con formule ridicole tipo “blocco il prezzo di Locatelli per due anni e se poi non ho soldi te lo rendo”, fino a quando il calcio italiano e non solo, raggiungerà l'”agognato” default?
E perché il Chievo è stato cancellato dal calcio come un colpo di cimosa sulla lavagna, per qualcosa che al confronto era solo una manciata di spiccioli nella tasca di un paio di pantaloni?
Vorrei solamente e nel modo più elementare possibile comprendere, anche se è indubbio che la materia sia molto complessa e con molte “vie di fuga” per i più scaltri (eufemismo).
Coinvolgo nel dibattere se vorrà, anche Classe 1937.
Un saluto e un ringraziamento a entrambi.
Novembre 6th, 2021 alle 08:54
@22 Pinob
Hai ragione!!! Mi ero scordato di quelli della torre di controllo 😁
Comunque vada oggi voglio vedere una grandísima Viola.
Che si vinca o che si perda Forza Viola e giuve…
Novembre 6th, 2021 alle 09:04
30 Zachini
Capisco la tua rabbia ma loro hanno poco da vantarsi di aver preso i nostri giocatori. Da quando li hanno presi non vedono più la testa della classifica 🤣🤣😂😂 e per stasera 🤞🤞🤞💜💜💜
Novembre 6th, 2021 alle 09:28
Parliamoci chiaro: i 3 punti vanno alla Juve per forza. D’altronde questa è un’amichevole tra una squadra e la sua primavera…la giocherei a Villar Perosa per essere più onesti. Loro pagano i nostri giovani buoni purché noi si reinvesta nel settore giovanile. Il rapporto oramai è questo: da Firenze i giovani passano alla Juventus e loro se non sbaglio, non investono nemmeno più tanto nella primavera. Avanti juventina smentiscimi!!!
Novembre 6th, 2021 alle 09:35
Indubbiamente più forti, più forti davanti, più forti come esperienza nel saper condizionare la partita e l’arbitraggio, però per un pareggio non firmo nemmeno io.
Novembre 6th, 2021 alle 09:48
Andrea C
è esattamente il mio pensiero. Ci vuole una sua valida alternativa per esercitare un potere decisionale. In questo modo il serbo sa che non abbiamo scelta.
Viola 1946
perché mai devo guardare il bilancio della Lazio, ci sono foto di donnine allegre nel paginone centrale?
Lapi Dario
Novembre 6th, 2021 alle 10:20
@siamo tutti del 46.Ho 2 cugini del 46,io sono il cugino vecchio. La tua domanda è legittima e connota una sensibilità insolita. La maggior parte dei tifosi ignora è trascura l’aspetto economico finanziario del settore. Non vogliono sentire parlare di Fatturato, Classificazioni del Conto Economico, plusvalenze poi è una parolaccia. È molto difficile darti una risposta anche perché sono una moltitudine e legate ai tempi. In Italia i buchi di bilancio cioè costi maggiori dei ricavi ripetuti nel tempo venivano coperti da Presidenti munifici come Moratti e Berlusconi, oggi, teoricamente non è più possibile vedi Il Fair Play finanziario. Ma ormai il mio tempo è scaduto e ti consiglio di goderti il calcio ignorando il problema. Si dovrebbe scrivere un libro e non sarebbe sufficiente. Un saluto
Novembre 6th, 2021 alle 11:07
Presi uno a uno sono più forti vedo verissimo però se Duncan o Ambrabat (dovesse entrare) o Milenkovic tirassero due stronchi dati bene alle due Federiche… sarei moooooolto dispiaciuto
Novembre 6th, 2021 alle 11:45
Siamo tutti del 46, l’avevo chiaramente capita la provocazione dello spalmadebiti.
Solo che lo spalmadebiti per una società provvisoriamente malata è una delle tecniche attuate, per consentire la ripresa della stessa. Si chiama ristrutturazione del debito, trasformando gran parte del debito a breve in debito a medio lungo termine ed in altra parte eliminandolo con la patrimonializzazione.
Tu, invece, poni un problema tecnico e morale ben più ampio, se è equo vincere indebita dosi molto rispetto agli altri e se è giusto pagarne le conseguenze negative.
Al momento sono disponibili solo i bilanci al 30 giugno del 2021 solo per le due romane e la Juventus, mancano ancora le due milanesi. Non appena saranno mesi sul sito questi due bilanci, analizzero’ l’evoluzione del debito finanziario delle cinque società dal 2006, anno in cui si è dovuti rientrare dallo spalma mortamenti.
Un saluto.
Novembre 6th, 2021 alle 11:54
SIAMOTUTTIDEL46@
caro amico viola,
la questione che tu poni con l’aiuto degli altri amici del blog, non è secondaria e meriterebbe una bella presa di posizione da parte anche del tifo organizzato di tutti i club che grazie a questi meccanismi che tutelano sempre i soliti, si vedono preclusi ogni possibilità di sognare.
Doping finanziario che Rocco ha denunciato, subito bacchettato da un editoriale della rosea……coperto dalla federazione, oltre che dalla stampa schierata.
Hanno paura dell’argomento, che scotta molto e che un opinione pubblica correttamente informata, potrebbe mettere all’angolo.
E chiedono pure aiuti di stato……..
Ma si facciano sto ca@@o di Superlega e si tolgano dalle pa@@e!!!
Questa è mafia allo stadio più infido, che cambia le regole del gioco senza cambiarle.
Novembre 6th, 2021 alle 12:19
Per SergenteGarzia, un mio amico mi ha confidato che il duo Pradè-Barone ieri erano a Empoli per Parisi e Viti .
Novembre 6th, 2021 alle 12:51
Io per il pari firmo subito
Novembre 6th, 2021 alle 14:53
Della Valle per ottenere un fido finanziario da Banca Intesa rilasciò fideiussione con la sua Holding; i revisori certificavano i bilanci ogni anno scrivendo che la continuità aziendale poteva essere garantita dai soci.
Il Sistema Bancario non affida da anni le società di calcio ad eccezione della Juve ante Ronaldo e Covid.
Indice di liquidità a 0,6 come ben spiegato da Viola1946 è per permettere l’iscrizione al Campionato, ma è un indice di insolvenza con la continuità che può essere garantita solo dai soci con apporti di capitale, riscadenzamento del debito a tassi altissimi e con garanzie forti o non pagando tassi e contributi.
Oggi giochiamo contro Lei che si è distinta per uno gestione tecnica scellerata a cui ha unito ingaggi folli a modesti come Rabiot, Ramsey, Szczeney, Arthur, Sandro e Morata e che ormai fa mercato solo in Italia accordandosi con giocatori come Chiesa e Locatelli per poi pagarli con comode rate.
Sarà una partita dura con il sig. Dybala che lo ritroviamo in uno dei pochi momenti in cui sta in piedi e con l’assenza di Nico che sarebbe stato letale con i lentoni che si ritrovano in difesa.
Novembre 6th, 2021 alle 16:43
Per me Rocco di alternative ne ha una altra
Tiene il serbo fino a scadenza del contratto
Tanto lo sappiamo benissimo che i suoi procuratori rifiuteranno qualsiasi offerta.
Pensateci bene: meno soldi devono dare alla fiorentina, più soldi di commissioni si pigliano i procuratori
Quindi il giovane resta qui fino a scadenza naturale del contratto, perso per perso
Novembre 6th, 2021 alle 16:45
A prescindere da come andrá tra poco gobbi di m……!
Novembre 6th, 2021 alle 19:58
I tre punti andranno per forza alla Juve! Deve essere chiaro questo. È la prima squadra che gioca contro la sua primavera…
Novembre 6th, 2021 alle 20:06
6 scofitte su 12 partite.Che delusione questa società.Siamo riusciti a perdere con una squadra piu’ che mediocre!Goals fuori casa,neanche a piangere.Che desolazione.
Novembre 6th, 2021 alle 20:38
Come volevasi dimostrare. Dopo in primo tempo giocsto solo dalla Fiorentina che avrebbe meritato il vantaggio, ecco che viene attivato il pronto soccorso gobbo.
Mancato rigore ai viola nel recupero, mancati cartellini ai centrali gobbi che hanno fatto 100 falli su Vlahovic, ed espulsione letteralmente inventata di Mile, ad opera di una simulazione di ER.
Poi ovviamente, autogol al 91°, perché da soli non avrebbero vinto uguale.
Naturalmente hanno anche disinnescato il trattamento Quarta, ammonendolo subito. Nonostante questo, Martinez è stato superlativo. Un gigante.
Sono talmente incazzato che non leggo più e non vedo più. Non so nemmeno se andrò a vedere il milan con la difesa decimata dai sicari dell’AIA.
Schifo totale, Cirano
Novembre 6th, 2021 alle 22:22
Nedo, s’è capito, via. Hai fatto la battuta, la Fiorentina è la primavera della Juve. L’hai fatta due volte in 12 post. Evviva.
Novembre 6th, 2021 alle 22:24
Vibennal, il PSG cerca tifosi.
Novembre 6th, 2021 alle 22:24
Firmo per il pareggio.
Novembre 6th, 2021 alle 23:14
Un terzino sinistro,una punta al posto del russo, una ala/punta alla Berardi e un collaboratore che impedisca a Italiano di fare giocare Amrabat regista…
Le mie richieste per Babbo Natale Rocco…
Sulla partita che dire…nulla..loro si sa chi siano..
Umberto Alessandria
Novembre 7th, 2021 alle 00:30
FabioV
Sarebbe cosa gradita
Anche se l’anno passato Viti con una cifra massima di 2 milioni lo prendevi, adesso ho paura che sia un po’ più caro
Continuo a pensare che sarà presto il centrale della nazionale e vi resterà per molto tempo
Ho visto la partita dell’empoli e spicca anche di personalità
Parisi ancora non mi convince fino in fondo, prima di dare un giudizio voglio rivederlo
Per quanto riguarda la diatriba sulle gestioni finanziarie dei club, purtroppo non è tanto un discorso di indebitamento più o meno eccessivo, ma di regole che cambiano secondo il club con cui si parla.
Solo il mondo del calcio permette cose inenarrabili
Giusti e la cricca che portavano i ragazzini dall’Africa, non hanno pagato per ciò che avevano architettato, ma oltre a quello nonostante squalifiche, inibizioni al ruolo etc. Sono tutti al loro posto, come se niente fosse successo.
La federazione se deve parlare con il presidente della sestese, non parla con la testa di legno messa al comando, ma chiama direttamente Giusti, che è ancora squalificato
Quindi di cosa parliamo
E tutti gli altri figuri, sono tutti in giro per la Toscana a fare danni in varie società, che, se creassero solo danni economici ad alcuni benestanti coglioni, il problema sarebbe limitato, il problema è che prendono in giro ragazzini inconsapevoli e i loro genitori con promesse insostenibili, rovinando spesso ogni possibile piccolo sogno
Novembre 7th, 2021 alle 06:16
Franz, due volte per via che non la vedevo pubblicata. Vediamo dove va Vlahovic…nella mia fantasia Commisso è tifoso bianconero…acquista la Fiorentina, investe nel viola Park e vende (svende?) Chiesa e Vlahovic alla Juventus.
In più ieri la classica partita: i complimenti a noi e i tre punti a loro, dopo un doppio giallo a bischero ed un gol al novantesimo con un tiro sul primo palo dalla linea di fondo. Milenkovic quanta fretta aveva di prendere due gialli? Cuadrado quanta porta vedeva? Mezzo metro? Aspetto Commisso al varco. Dopo di che sarà bene stabilire che da Firenze alla Juventus non ci si va. Sono incazzato nero non per la sconfitta ma per come è venuta.
Novembre 7th, 2021 alle 06:42
Ho goduto come un riccio
Novembre 7th, 2021 alle 08:04
…beh..vediamo i lati positivi,al contrario di @vibennal.
# Adesso resta solo il milan,poi le 7 sorelle le abbiamo incontrate tutte,io ci metterei la firma a proseguire con questo ruolino,a fine anno sarebbe tanta roba; d’altra parte non siamo squadra da zone alte.
# In 11 non gli abbiamo concesso granché,e neanche loro a noi,va detto(certo che a de light gli hanno permesso di fare il suo comodo,e alla fine è stato ammonito rugani al primo fallo. Bah…),infatti in classifica siamo entrambe alla pari,nel posto che ci compete;e le poche cose che hanno fatto le hanno fatte quando eravamo in 10.
# Se dio vuole a breve rientrerà pulgar
Novembre 7th, 2021 alle 08:53
Fetta di pane arrostito con pizzico di sale e olio novo, caffè d’orzo + moka, silenzio domenicale e piano piano comincio a mettere a fuoco.
Classifica a pari punti, sei vittorie sei sconfitte, mettere il cervello di Callejon nel corpo di Sottil non è possibile, sintonizzare tutti i cervelli su un obiettivo alla portata, è possibile.
Conta pedalare e conta di più sapere, pedalare. Italiano mi convince, il post partita non sono lucido.
Ma ribadisco, Biraghi capitano è solo per responsabilizzarlo, veniamo da Pezzella e ok, ma a fine stagione va messo mano al reparto, pesantemente.
Firenze non è una stazione termale.
Novembre 7th, 2021 alle 09:04
@57 Cirano
Stessa identica reazione,stesso identico disgusto.
Stavolta ho anche avuto l’impressione che i favori all’innominabile siano solo effetti collaterali per gli aiuti al Milan.
Non giocheremo mai alla pari con questi signori.
Novembre 7th, 2021 alle 09:22
D’altronde se il babbo ricco pensa solo a vendere vlahovic alla Juve, incassare i 70 mln per ripianare le spese del comparto sportivo e prendere scamacca in prestito, è bene che il babbo ricco se ne torni in america ad investire con i ny cosmos che peraltro sono stati smantellati
Commisso go home.
Tutto chiacchiere e, per ora , centro sportivo (immobiliare)
Novembre 7th, 2021 alle 09:25
Se commesso (non è un refuso, perché alfine è un commesso che vende) cede vlahovic alla Juve per me ha chiuso.
Il biglietto di sola andata glieli pago io
Novembre 7th, 2021 alle 09:31
Cirano,
ma davvero pensavi di passare indenne da Torino, con la juve che se non vinceva era definitivamente fuori dai giochi.
L’anno scorso, con la peggiore squadra degli ultimi 20 anni vincemmo in 3 a zero fantacalcistico, ma fu un’eccezione; si torna alla regola monotona di un torneo falsato da arbitri che si inventano almeno 2 cazzate per ridare al campionato la solita veste monotona, monocorde, noiosa.
I miracoli, con Callejon e/o Sottil in campo e relativo arbitro di parte, sono diventati impossibili.
Novembre 7th, 2021 alle 10:07
Sergente devo darti atto che Viti lo hai suggerito lo scorso anno, quando tutti indicavano Ricci.
Per il resto purtroppo hai ragione, chi comanda, a prescindere dalla verità, ha sempre ragione.
La mia sensazione è che Milenkovic non abbia toccato Chiesa, ma non ho visto moviole al riguardo. A parte i primi 15 minuti, non ho visto la partita (dovevo uscire) per cui la sera mi sono visto la sintesi.
Anche per il Milan la missione è compiuta.
Normalmente non sono sospettoso, ma ho l’intima sicurezza che a parti invertite) noi con il potere alle spalle) veniva espulso De Light e non Milenkovic e dato il rigore.
Novembre 7th, 2021 alle 11:10
Lapi Dario. Ovviamente ho sorriso alla tua affermazione sulle “donnine simpaticamente poco vestite” nelle pagine centrali del bilancio della Lazio.
Intanto, io cerco di procurarmi tutti i bilanci delle società di serie A.
La Lazio, essendo quotata come la Roma e la Juventus, deve rispettare certe regole e i suoi bilanci sono pubblicati prima degli altri.
Le società che ambiscono ad andare in Europa devono pubblicare sul sito i bilanci degli ultimi tre esercizi, ma normalmente non sono sollecite.
Le altre società che non lottano per la parte sinistra della classifica di solito, con qualche eccezione, non pubblicano i loro bilanci e quelli mi tocca comprarli.
L’interesse per la Lazio mi deriva dal fatto che trascrivendo i dati di stato patrimoniale ho notato un incremento della voce imposte e alcuni articoli di giornale che parlavano di stipendi non pagati.
Stamane ho fatto un riscontro e leggendo il bilancio della Lazio è emerso che di fatto a) aveva dei sospesi per il pagamento degli stipendi di giugno (15 milioni – 10 in più dell’anno precedente – pagabili entro settembre) e una ventina di milioni verso gli intermediari); b) per la tassazione vi è un aumento del debito verso l’Erario (da 65 a 100 milioni), sostanzialmente giustificato in bilancio dalle sospensioni concesse per via del Coronavirus.
Un importante campanello di allarme per individuare una crisi di liquidità è proprio la crescita del debito verso l’erario e la crescita dei debiti verso i dipendenti.
La Lazio, dalla lettura del bilancio, viene assolta formalmente, ma continua a non convincermi, la mia sensazione è che Lotito ha fatto il passo più lungo della gamba ed ora si trova in difficoltà.
Ma è una sensazione.
Un saluto.
Novembre 10th, 2021 alle 12:40
Carissimi, ora con la sosta della nazionale possiamo tirare un piccolo bilancio di questo inizio di campionato.
Direi che abbiamo i punti che ci aspettavamo gli scorsi anni e che non erano sempre arrivati.
D’accordo il gioco è nettamente migliorato però i risultati secondo me non sono in linea..
Ci sono delle cose da rivedere, alcuni giocatori, e qui voglio fare il nome di Castrovilli e Gonzalez sono nettamente sotto le nostre aspettative. L’italiano ha subito una sorta di involuzione costante negli anni da quando ha debuttato in A. L’astro argentino tra squalifica, covid, e nazionale ha giocato con discontinuità e da un giocatore da 30 milioni mi aspettavo qualcosa di diverso.
Per ora le uniche note positive le vedo da Torreira che gioca con grinta anche se non è proprio un regista come serviva a noi.
Anche il terzino spagnolo merita qualche piccolo commento. Sicuramente nella tecnica individuale e sul piano fisico è superiore a Venuti, ma nel bilancio complessivo della partita mi sembra che quando gioca Venuti il saldo nei 90 minuti è migliore.
Novembre 11th, 2021 alle 10:21
@pessimista,ma che dici? Gonzalez?? Solo una partita è mancato per sua colpa perché squalificato! Dopo le nazionali è stato l’allenatore a non metterlo,e il covid poveraccio mica è colpa sua! Ma quando c’è la differenza la fa,eccome!