Un difensore in più
Dainelli che continua ad allenarsi a parte, Gamberini che ha saltato un paio di sedute a Marbella: non sarebbe il caso di pensare ad un medio rinforzo per il ruolo di centrale?
Un mestierante che non costi una fortuna e che non costringa uno dei tre ad andare in campo anche se acciaccato, col rischio di peggiorare, e di molto, la situazione.
Non abbiamo più difensori capaci come era Ufo di adattarsi e Da Costa è da tempo un corpo estraneo e non mi risulta che in Spagna abbia compiuto significativi passi avanti per essere considerato di più da Prandelli.
Fra l’altro, siccome la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, qui va a finire che le nostre criticità a livello infortunistico si concentrino proprio lì in mezzo alla difesa.
Mi viene in mente un Loria, però in questo mi rimetto in tutto e per tutto a Corvino.
Solo che forse bisognerebbe pensarci.
Gennaio 9th, 2009 alle 07:00
David mi commenti le frasi di questo soggeto, tale Cobolli Gigli o come diavolo si scrive e legge, rilasciate alla Gaza, a commento della sentenza dei Moggi “Sia Luciano Moggi che suo figlio Alessandro hanno avuto condanne molto più miti di quelle che avevano proposto i pubblici ministeri – ha sottolineato il presidente della Juve -. Se in futuro constateremo che ci saranno altre assoluzioni o sentenze miti, allora dovremo avere la coscienza che gli scudetti della Juventus sono 29 e non due di meno, che ci sono stati tolti”. Ma, scusa la frase, il tipo ci prende per il culo?
Gennaio 9th, 2009 alle 08:35
Lascialo perdere Loria, David, a quanto mi racconta un mio amico romanista, fa più danni della grandine, e non possono più vederlo da quelle parti..
Gennaio 9th, 2009 alle 08:56
Un difensore,ma buono, ci manca come il pane.Proprio non capisco perché continuino a negarlo!
Gennaio 9th, 2009 alle 09:01
Sono mesi che dico che manca un centrale dato che Prandelli non ha fiducia in Da Costa e che nessuno degli esterni può fare il centrale come faceva Ufo. Si poteva prendere uno tipo Stendardo, giocatore normalissimo ma sufficientemente affidabile ad esempio. A gennaio non so chi ci potrebbe essere apparte Loria, piena fiducia in Corvino.
Gennaio 9th, 2009 alle 09:51
Loria sarei dell’idea di lasciarlo ai giallorozzi, per carità, troppo scarso; comunque sono d’accordo con te sul fatto che serva qualcuno qualora partano Mazuch e Da costa. Ma su Mazuch qualcuno mi sa dire il perchè debba essere accantonato così presto ? E’ come se uno venisse bocciato ad un esame prima ancora di essere stato interrogato. E’ forse un piantagrane ? C’ha provato con la figlia di Prandelli ? Ha 19 anni, un gran fisico, ne parlavano tutti bene (specie un certo signor Nedved….), possibile che da noi non debba mai sbocciare in casa un bel centrale difensivo ?????? Comunque, ripeto, se partono Mazuch e Dacosta, mi pare quanto meno ovvio che qualcuno debba essere preso al loro posto, sarebbe impensabile portare avanti la stagione con i soliti 3 (Daino, Gambero e Koldrup).
Gennaio 9th, 2009 alle 09:57
ciao David,
io parlavo di Terlizzi o Portanova già questa estate ti ricordi?
Ciao
Marco CECINA
Gennaio 9th, 2009 alle 09:57
E io ribadisco un concetto espresso qualche tempo fa e mi riferisco al giovane Masi: perchè in champions, anche se per un paio di minuti, va bene e in coppa italia e in campionato no? Tagliani, a detta di tutti più che promettente, perchè non può dare il cambio ai 3 centrali (4 più Da costa)?
Mah…
Gennaio 9th, 2009 alle 10:05
Buongiorno David,
ma ti ricordi di quando ti parlavo di Terlizzi o Portanova quest’estate?
Ciao
Marco CECINA
Gennaio 9th, 2009 alle 10:26
LORIA NO!
è veramente inguardabile, l’unica cosa decente che fa sono 2-3 gol l’anno ma se poi ne fa prendere 6-7 non mi pare un buon affare
Gennaio 9th, 2009 alle 10:33
Molto facile a parlarne fra di noi, molto più difficile per Corvino prendere quello giusto. Non è semplice comprare un centrale, poichè ci vorrebbe uno bono che però soprattutto a Gennaio un te lo danno con du soldi. Loria fa parte di quella categoria di giocatori abbordabili, ma è davvero mediocre, chiedete ai romanisti. Vedremo ma se un si piglia nessuno un mi strappo i capelli come qualche checca farà, sfruttando l’occasione per uscire dalla tana. Per quest’anno la quadra va benissimo così. Menomale riniziano le partite….
Gennaio 9th, 2009 alle 10:49
Secondo me non vale la pena investire su l’ ennesimo difensore di “media qualità” solo per una circostanza di emergenza che, una volta rientrata, causerebbe un’ abbondanza superflua come quella già vista in altri reparti, con annessi lo scontento dei meno impiegati e relativo ribasso del valore del cartellino. Se poi Da Costa non viene piazzato che facciamo, ci ritroviamo con Gamberini e quattro centrali per una maglia da titolare? Piuttosto proverei Zauri, che ha già ricoperto il ruolo di centrale della Lazio in passato, e spesso con ottimi risultati a differenza di quelli mediocri ottenuti giocando da terzino.
Gennaio 9th, 2009 alle 11:00
Zauri non era stato preso perchè può giocare sia da terzino che da centrale?
Gennaio 9th, 2009 alle 11:02
Loria no, in questi mesi alla roma è stato disastroso! secondo me era buono Raggi, ora non saprei però chiaramente un difensore ci serve come il pane!!!
Gennaio 9th, 2009 alle 11:05
Secondo me il discorso è un pò più complesso, ma poi la conclusione è quella… uno va preso.
Si era partiti con i tre titolari degli ultimi due anni meno UFO che ultimamente con Gamberini aveva formato la coppia più forte. Fortuna per Dainelli che l’infortunio dell’anno scorso è passoto ei risultati si vedono: per me grande inizio di stagione. Ora è alle prese con un infortunio più leggero e meno preoccupante. Il Gambero è il migliore(piccolo periodo di semi-appannamento prenatalizio). Krouldrup che non fa assolutamente rimpiangere nessuno dei due. Il ‘quarto centrale lo si cercava anche ad Agosto(vedi Burdisso) ma il campione non è arrivato e penso che la linea della società era e sia solo quelle di prendere uno forte. Ad Agosto poi Da Costa dopo un anno passato con Prandelli si pensava tutti potesse fare il quarto, con meno chence ma lo potesse fare. La testa del giocatore ha detto no. Poi c’era Mazuch da provare una-due volte in attesa di fargli fare il quinto la prossima stagione, ma anche lui a 19 anni si è rotto di fare la primavera e forse andrà via… certo sti giovani a pazienza. Io a quell’età facevo il 12° in categoria e non mi lamentavo se non per non poter venire allo stadio a vedere la Viola.. che anno terribile… purtroppo questo è peggio ma per altri motivi.
Chiaro che ora il ginocchio di Gamberini fa paura, Il Daino continua con piccoli acciacchi, i giovani non sono affidabili il centrale ci vuole. Io penso che se ci sia la possibilità sarà uno forte se non un campione. Pir inciso personale non mi picciono Barzagli, Miranda, l’altro sudamericano, ma a me non piaceva nemmeno Gilardino…
Di Burdisso ci si potrbbe fidare e non sarebbe nemmeno quella primadonna che destabilizza lo stato attuale della parte difensiva dello spogliatoio.
Certo David ti svegli presto la mattina…
FORZA VIOLA!!!!!
Gennaio 9th, 2009 alle 11:07
Sono mesi che dico che questa squadra ha problemi prima di tutto in attacco dove non ci sono ricambi decenti. Se disgraziatamente si bloccano (questo) Mutu e/o Gilardino siamo rovinati.
Poi – quasi alla pari – viene il problema a centrocampo, dove adesso però con questa crescita di Montolivo cambiano un po’ le cose. Certo, vorrei che la mezza punta centrale (Santana) non facesse 3 cose eccelse, 2 buone e 25 palle perse a partita, pur correndo per due.
Infine – ULTIMO STACCATISSIMO – viene il problema della difesa, dove sono 4 anni che abbiamo se non la meglio una delle meglio difese. Dainelli però si sta riscoprendo fragile (quando sta bene ha confermato di essere fortissimo), Gamberini ancora un po’ acciaccato (ma quando si rompe o si stira recupera con una velocità incredibile…e questo peggiora un po’ le sue prestazioni in campo, direi che è quantomeno ovvio), Kroldrup che è un pilastro, e fino ad oggi (Coppa Italia a parte) è stato fenomenale, non vergognamoci a dirlo.
Il problema sta (?) nel 4° Centrale. Per una gara, se si tratta di acciacchi, per altro contro il Lecce, possiamo anche stare in emergenza.
Se poi si tratta di infortunii preoccupanti, allora starà alla società pensare a qualcosa.
Ma se vedo arrivare Lorìa (peggior difensore per media voto dell’intera Serie A), giuro che strappo l’abbonamento.
Mi chiedo David, ma tra i tanti nomi di mestieranti che ci potrebbero essere (il solito Stovini, De Rosa, M. Castellini…) o qualche giovane (perché non promuovere Mazuch, ancora mica è stato venduto!), proprio Loria dovevi scrivere???
Voglio sperare che sia stato solo perché avevi furia, peggio di Loria raramente si è visto qualcosa.
PS: lo volete sapere qual è lo scambio di mercato più fattibile e intelligente che potremmo fare???
PALOMBO in cambio di PAZZINI.
E sarebbe un bel salto di qualità.
(Palombo, classe ’81).
Il prossimo anno assalto a Zapata e un attaccante alla Lucarelli e non dico che saremmo da scudetto, ma ampiamente da secondo posto.
Gennaio 9th, 2009 alle 11:13
Sottoscrivo in pieno, per ora anche uno di medie prestazioni andrebbe bene; poi a giugno ci vorrebbe un altro piccolo miracolo tipo Gilardino per fare un salto di qualita’ fondamentale.
Gennaio 9th, 2009 alle 11:45
Vabbè, se si deve prendere un duro tanto vale far giocare un primavera. Se si fanno male i titolari, siamo messi male in tutti i reparti perché non abbiamo riserve all’altezza. Oggi sono acido!
Gennaio 9th, 2009 alle 11:46
Vabbè, se si deve prendere un duro tanto vale far giocare un primavera. Se si fanno male i titolari, siamo messi male in tutti i reparti perché non abbiamo riserve all’altezza. Oggi sono acido!
Gennaio 9th, 2009 alle 12:03
E’ vero, forse un difensore ci vorrebbe, anche solo per fare numero. Loria, ottimo nome, anche se preferirei Zapata
Gennaio 9th, 2009 alle 12:14
LORIA CHE?!?! no no.. da quando l’ha messo in panca spalletti la Roma ha ripreso a girare….
Gennaio 9th, 2009 alle 14:06
Loria a roma lo vedono come belzebu.
Io direi di puntare su mazuch e da costa (uno di essi) e poi a giugno prendere zapata.
Gennaio 9th, 2009 alle 14:13
Ma dare una possibilità a Mazuch no?
Giocò se non mi sbaglio solo in Coppa Italia con l’Ascoli l’anno scorso e non fece male, anzi.
Poi, questo continuo parlare di un difensore non lo capisco, anche quest’anno siamo una delle migliori difese.
Gennaio 9th, 2009 alle 15:15
Ma Di Marzio fà sempre il mercato ?
RISPOSTA
Sì, ma è in viaggio di nozze e torna il 15, ciao
David
Gennaio 9th, 2009 alle 15:24
Loria, di ce ne scampi e liberi!!!
Piuttosto rivalutiamo DaCosta che pari interessi a mezza Europa…
Anche io volevo riprendere le dichiarazioni deliranti di Cobolli:
ma chi l’ha sciolto?
Se non si chiamavano juve li avrebbero radiati dal calcio.
Hanno preso per il culo gli sportivi che ci credevano per anni (non solo due) e ora fa questa uscita da denuncia?
Ma chi si crede di essere????
Gennaio 9th, 2009 alle 15:27
Loria????
Dio ce ne scampi e liberi……..
Gennaio 9th, 2009 alle 16:07
Un centrale ci serve come il pane anche quando Gamberini, Dainelli e Koldrup sono in piena forma. Ma no uno scartino come dici te bensì un titolare bello e buono che sia almeno al livello del Gambero.
Gennaio 9th, 2009 alle 16:19
Mah se devo prendere un Loria meglio fare coi nostri…
Gennaio 9th, 2009 alle 16:32
OT: ti ho assegnato il premio Dardos
Gennaio 9th, 2009 alle 17:40
Il problema non si pone casomai manchi un centrale giocherà Zauri in mezzo.
Piuttosto mi viene da pensare,ma questo Mazuch sarà così scarso da non poter emergere ? Gioca costantemente in nazionale U21 ceka e negli ultimi anni in repubblica ceka ci hanno visto lungo con diversi giocatori…mah?
In questo senso mi arrabbio tantissimo non facciamo mai emergere nessuno dalla primavera non abbiamo nessun giocatore in giro a farsi le ossa in altre squadre non è possibile che il nostro vivaio sia così scarso…tutte le grandi squadre mandano giovani a giro per l’Italia a fare esperienza e poi raccolgano i frutti (i gobbi in questo senso sono un esempio mi dispiace ammetterlo).
Gennaio 9th, 2009 alle 17:43
“loria”… spero tu stia scherzando…
Gennaio 9th, 2009 alle 19:29
Il problema che è sorto ora è figlio del cambio di modulo. Il centrale difensivo non è una priorità. Mi spiego: si va a prendere un centrale in grado di migliorare il pacchetto difensivo? Non è un giocatore medio perchè trovare gente tanto meglio di Dainelli-Kroldrup non è facilissimo. Il centrocampo, col “risveglio” di Montolivo, è più che attrezzato per le nostre necessità. Le note dolenti sono dal centrocampo in su. Non abbiamo un trequartista. Qui c’è poco da dire o da fare, Santana non lo è e difficilmente lo può diventare. Altro problema è il sostituto di Gilardino. Se Mutu può essere sostituito, con le debite proporzioni ovviamente, da Jovetic, il centravanti biellese è ancora senza sostituto. Qui si, il giocatore medio, un Corradi per intenderci, sarebbe più che sufficiente.
Gennaio 9th, 2009 alle 19:37
Essendo non solo tifoso viola ma appassionato di calcio , seguo anche il campionato americano. Direte , roba da dilettanti . Ma non e’ proprio cosi. Certo il livello di gioco e’ basso ma ci sono alcuni elementi interessanti. Fatto sta che gia da tempo molti giocatori americani giocano con buoni risultati nei campionati inglesi, spagnolo, tedesco e portoghese.Faccio due nomi: – Kenny Cooper ( FC Dallas) , striker di soli 23 anni , fisico di Vieri , gran destro e fortissimo di testa. – Michael Parkhurst che e’ stato appena acquistato da una squadra danese, difensore centrale di 24 anni , fisico tipo Gamberini , molto veloce e capace di rimpostare l’azione e segnare.
Prendetemi pure in giro non c’e’ problema.
ciao Firenze
Gennaio 9th, 2009 alle 20:47
Ah ah David, ti stavo ascoltando mentre tornavo a casa in macchina e mi hai fatto sorridere quando hai riproposto il sondaggio sull’acquisto di Loria o di un centrale di quel genere ed hai detto che sul blog ti hanno massacrato. Non la prendere male, il bello di questo blog è proprio che c’è la possibilità di confrontarsi. La ragione non ce l’ha nessuno, solo il tempo o meglio il campo dirà cosa era meglio fare. Un pò come è successo con Mutu. In questo caso spero che ti sbagli e che basteranno i centrali che abbiamo. Buona l’idea di un utente di usare zauri come centrale di riserva, può essere una buona soluzione. Buona serata a te ed a tutti gli utenti del blog.
Gennaio 9th, 2009 alle 21:35
Loria?
Stai scherzando?
A questo punto meglio un primavera.
Gennaio 9th, 2009 alle 22:45
No David, Loria direi proprio di no! Qui a Roma non vedono l’ora di disfarsene, magari sperando di dare la “sola” proprio ad una diretta concorrente per il quarto posto. Se devo fare un nome dico Portanova, che in questa prima parte di campionato ha sbagliato pochissime partite.
Gennaio 10th, 2009 alle 00:36
Mazuch torna in Belgiom stando alle notizie mediatiche, per giocare di più. Vendendo Da Costa non sarebbe stata per lui una buona possibilità?
Con grande rispetto, l’opzione mestierante mi rievoca uno stile vittoriano, o meglio, tanto per citarti, vittorino, anni ottanta e novanta che non ricordo con grande nostalgia. Se hai l’opportunità, guardati una partita dello Standard Liegi, squadra ostica che ha fatto “paniccia” di una Samp di cortesia in uefa. Centrale afro-americano granitico, imponente di testa e con una rimessa da fallo laterale di 30 metri. Non credo che Corvino non lo conosca. Almeno spero. Si chiama, Onyenu o una roba simile.
Gennaio 10th, 2009 alle 11:10
io è da agosto che lo dico, soprattutto perchè è da agosto che sappiamo che Da Costa non rientra nei piani di Prandelli. Comunque sia almeno avrei promosso Mazuch in prima e sembra che questo non accadrà. Urge porre rimedio.
Ciao
Gennaio 10th, 2009 alle 19:54
A giudizio di tre o quattro grandi squadre europee (fra le quali la Juve) Da Costa è da comprarsi, da noi non avrebbe fatto “significativi passi avanti” per convincere Prandelli. E dovremmo invece prenderci Loria. No, c’è qualcosa che non quadra. In quanto a Mazuch, nemmeno una partita in Coppa Italia, e in un anno credo non più di due convocazioni in prima squadra (perchè imperversava la febbre gialla, evidentemente). No, c’è qualcosa che non solo non quadra, ma non cerchia neanche.
Gennaio 11th, 2009 alle 00:37
vienvia guetta c’è i masi. vedrai che l’è forte. poi gl’è italiano, è umile.forza masi!!!
Gennaio 11th, 2009 alle 17:57
Lascio un commento a caldo!!
Campionato buttato via contro la squadra, insieme al chievo, + scarsa della serie A e oltretutto anche in casa!!!!
Mah
Per educazione non lascio una serie di parolacce tipo vaffa a cui nessuno, presidente, allenatore e squadra si salva .. forse montolivo che, fortuna per lui, era squalificato e si è risparmiato una figuraccia secolare.
E questa sarebbe la base per lottare in futuro per lo scudetto?
la Champions league dell’anno scorso, raggiunta + per debacles in serie del milan che per effettivi meriti, sa di miracolo, anzi è stata miracolosa.
Il Napoli, per non parlare della juve, in due anni ha abbondantemente raggiunto una squadra fatta di squallidi opportunisti;
dopo 40 anni mi “dimetto” da tifoso della fiorentina.
Gennaio 11th, 2009 alle 21:03
ANTICO RIPIGLIATI!