Ci siamo incartati
Qualcuno prospetta che la Fiorentina debba intervenire per calmare i tifosi e mi pare sinceramente una contraddizione in termini.
Perché è stato proprio il presidente a dare “in pasto” al popolo viola il suo giocatore più importante, con una scelta molto comprensibile sul piano umano, ma che ha comportato per la discutibile tempistica enormi controindicazioni.
Confesso di aver sottovalutato la rabbia di buona parte del tifo, perché credevo che la ragione di Stato, cioè l’esigenza di far punti, fosse più forte dell’avversione a Vlahovic, che sul rinnovo del contratto ha avuto e ha un atteggiamento incomprensibile ed irritante.
E invece no, sono convinto che l’essersi sentiti presi in giro dai cuoricini e dalle parole del serbo ha creato qualcosa di unico nel suo genere: qui c’è gente che è contenta se Vlahovic non segna più, tanto per fargliela pagare e per vedere se abbassa la cresta.
Peccato che per una più che criticabile scelta tecnica la Fiorentina sia l’unica squadra dei serie A, e penso anche di serie B, ad avere nella propria rosa un solo attaccante vero e qui tralascio ogni altra considerazione su Kokorin perché non mi piace sparare sulla Croce Rossa.
E allora, che facciamo? Parlo a titolo personale: io ignorerei Vlahovic, sia che segni o che vada in bianco, preferendo ovviamente la prima ipotesi, ma non faccio testo e da oltre quarant’anni non vado in Curva.
Ottobre 21st, 2021 alle 07:29
L’unica soluzione in questi casi è semplice, poche chiacchiere e fatti
Dicembre, comprare Lucca o Scamacca e Vlahovic in panchina a guardar l’orizzonte, se porta un’offerta importante, partenza, oppure 1 anno e mezzo in panchina
Ottobre 21st, 2021 alle 07:43
Gioca fino a gennaio,poi…..o va via alle condizioni della società o firma il rinnovo o sta a vedere mi auguro i nuovi acquisti giocare.Perso per perso arrivare a giugno 2023 la vedo lunga per il giovine ed i suoi pessimi procuratori.
Ottobre 21st, 2021 alle 07:53
Quoto #sergentegarzia# al 100% .
È l’ora di finirla con questo buonismo da accatto , la società DEVE recuperare il suo ruolo centrale . Sono troppi anni che per fare quelli sempre corretti lo prendiamo in tasca. Bisogna dare un segnale anche all’esterno perchè altrimenti veniamo considerati deboli e tutti pensano di fare comodamente i loro affari sulle nostre spalle.
Il nostro peggiore difetto è il tafazzismo ; guardate la differenza di comportamento dei media e delle istituzioni sui tifosi razzisti . La Fiorentina per 1 deficiente è stata dipinta per una settimana come società e addirittura città razzista mentre qualche giorno prima un’intera curva che ha urlato zingaro a Vlahovic non è stata neanche citata se non di straforo.
BASTA BUONISMO !!!!
Ottobre 21st, 2021 alle 08:17
Non ero fra quelli a stendere tappeti rossi all’arrivo di rocco, e tutte le sue uscite contro la stampa e i giornalisti in genere mi sono sembrate sempre il tentativo di sviare l’attenzione da una gestione dilettantesca e fallimentare. Ma in questa vicenda sono totalmente d’accordo con lui! Ha fatto benissimo a raccontare la verità al popolo viola, con tanto di cifre rifiutate dal serbo e suoi sodali. Cosa avrebbe dovuto fare? Restare in silenzio per non agitare la piazza facendo così il gioco di queste sanguisughe che cosi si sarebbero avvicinate sempre più al parametro zero con tranquillità?
Eh no! Che si prendano le loro responsabilità con le conseguenze che comportano.
D’accordo con Sergentegarzia e altri commenti, che giochi fino a gennaio e poi via al miglior offerente (naturalmente intervenendo sul mercato con l’acquisto di un paio di attaccanti “veri).
In caso di rifiuto a trasferimenti non graditi finire il contratto in tribuna allenandosi con la primavera, o meglio da solo!
In questa vicenda rocco potrebbe dimostrare che i soldi non sono davvero un problema, e l’orgoglio conta di più! Non so se ci siamo più incartati noi e la società o lui rifiutando cerfe offerte…
Ottobre 21st, 2021 alle 08:34
Ennesima dimostrazione del dilettantismo degli pseudo dirigenti che ci ritroviamo…dopo un mercato ridicolo (un solo acquisto) è pure riuscito a rovinare quel poco di buono che avevamo fatto nelle prime giornate. E poi cosa fa dopo aver lanciato il sasso? Prende e si leva di c…o fino a Natale…della serie “ora arrangiatevi”.
In tutto il mondo i giocatori vanno in scadenza e vengono venduti e giocano fino alla fine con professionismo. Qui no dobbiamo metterli alla gogna pubblica a 1 anno e mezzo dalla scadenza…pensando magari che i tifosi lo applaudano e chiudano gli occhi se non segna più…ma viaaaaaa…che si domandino invece perché si sono ritrovati dopo un anno nella stessa situazione incontrata con Chiesa.
Ah…un’altra cosa…ma Barone Pradè e Burdisso…dove sono? Cosa stanno facendo? Sono mesi che non si vedono né si sentono…saranno a fare firmare Berardi e belletti spero!!!!! Pia illusione
Speriamo di salvarsi anche quest’anno…che la rivedo parecchio bigia
Ottobre 21st, 2021 alle 08:38
D’accordo con n.1 sergenteGarzia al 100%.
Ottobre 21st, 2021 alle 08:47
Ciao, mi pare arduo arrivare a gennaio (o peggio, a giugno) in questa situazione. Solo i risultati sportivi potrebbero attenuare la polemica.
Mi rivolgo a te David (proposta estrema): se vietassi in radio di parlarne?
Ottobre 21st, 2021 alle 09:03
Mai stato curvaiolo, ma maratoneta da una vita.
Ultimamente molto divanista e auricolarista.
Quindi rientro nei tranquilli.
Ebbene, per me Vlahovic va spedito ad allenarsi e a giocare in primavera.
Da subito.
E faccio anche una promessa.
Se lo fanno giocare in prima squadra , e per caso segna un gol, se si azzarda a portare il ditino al naso per zittire lo stadio giuro vengo a Firenze a fargli una pernacchia con tutto il fiato che ho.
Vai bellino vai, ti si addomestica noi .
Immondo
Ottobre 21st, 2021 alle 09:10
Calmare i tifosi?
Non siamo mica stati noi a creare questa situazione, ma la società che:
1. Non ha comprato un sostituto di Vlahovic degno di questo nome. Andando a prendere Kokorin invece.
2. Sì è fatta mettere i piedi in capo dal procuratore.
Ma la dignità dove l’hanno lasciata?
Ottobre 21st, 2021 alle 09:29
Ciao David.
Prima di tutto un po’ di storia. Premesso che è legittimo rispettare i contratti ed andare a scadenza (quante volte abbiamo detto, i contratti vanno rispettati!!!), questa estate il ragazzino viziato ci ha fatto capire in tutti i modi che era pronto a rinnovare e che, quindi, avrebbe ripagato la società e noi tifosi con un gruzzoletto importante per rafforzare la squadra. Mi ricordo benissimo il discorso filmato, “appena mi portano il contratto firmo”. Ora, non ci prendiamo in giro, il firmo voleva dire resto, ma alla prima offerta di una grande me ne vado. Legittimo, capibile, ma anche remunerativo per la Fiorentina, così da poter trovare un degno sostituto. Ad un certo punto, a trattative bloccate o quasi, arriva il novello Savonarola (inizio Ottobre) che butta in caciara tutta la faccenda e denuncia pubblicamente le manovre del ragazzino viziato e dei suoi procuratori.
Ecco, in tutta questa situazione voglio solo dire due cose: la prima è che noi tifosi abbiamo tutto il diritto di fischiare chi se ne vuole andare (magari dai gobbi) in questo modo. Già ci ha preso per le mele Chiesa, una seconda volta non ci facciamo prendere in giro. La seconda è che Savonarola, sbagliando, ha scelto una linea, che vada fino in fondo. IL RAGAZZINO VIZIATO IN TRIBUNA FIN DA SUBITO. La scelta giusta, per me, era rimanere sotto traccia, trattare o far finta di trattare fino a Natale, poi metterlo sul mercato anche denunciando le manovre dei procuratori. Ha scelto un’altra strategia, che ne tragga le conseguenze. Per me hanno sbagliato tutti, e continuano a sbagliare tutti. Un rinnovo con clausola per la vendita a Giugno resta la soluzione ovvia, ma se le parti così non vogliono noi tifosi non ci possiamo fare niente. MA NON CHIEDETECI DI NON FISCHIARE, A QUESTO PUNTO MI SEMBRA IL MINIMO!!!
Ottobre 21st, 2021 alle 09:38
Va contestato dal riscaldamento all’ultimo minuto.
Se le perdiamo tutte amen.
Il rispetto per città e tifoseria prima di tutto.
Ottobre 21st, 2021 alle 09:52
La situazione è un po’ più complessa di quanto qualcuno vuol far credere….
1. “venderlo subito al miglior offerente…!”
eh si ma ci va lui al miglior offerente? Il suo agente ha appena detto che a luglio la Fiorentina ha rifiutato di cederlo per 60 mln. Se ha l’accordo con una società, col piffero che acetta di andare al miglior offerente. Potevamo venderlo a luglio, poi non lamentiamoci se vanno tutti alla Juve…
2.”lo si amnda in tribuna…”
eh certo! A parte il fatto che non è semplice giustificare una prolungata scelta tecnica che preveda il pezzo migliore fuori dai 23 in lista, facile a dirsi ma se poi la Fiorentina perde punti in campionato sareste i primi ad attaccare, legittimamente, la società.
3. “Lo si ignora o addiritura lo si critica …”
così ci si mette contro tutta la squadra perchè i compagni in questa situazione sono i primi a prendere le difese e si crea un clima pessimo in seno ad un gruppo che già ha dato qualch segnale di insofferenza.
Gentile David,
lei parla di atteggiamento incomprensibile in merito al rinnovo. Oramai siamo a conoscenza del fatto che Vlahovic ha chiesto di essere ceduto e ha portato unì’offerta da 60 mln. La società lo ha voluto tenere infischiandosene dell’opportunità di monetizzare. Per quale motivo avrebbe dovuto rinnovare?
Orami la questione della chiesta cessione è è nota da giorni ma tutti fan finta di nulla.
Se chiedo di essere ceduto, la società ha diritto di rifiutare la richiesta in nome del principio secondo cui “i contratti si rispettano” ma, in seno a questa legislazione vigente e penalizzante per i club, rispettare i contratti significa andare a scadenza…
Ottobre 21st, 2021 alle 09:59
Commisso ha fatto benissimo, abbiamo sempre a vuto a che fare con giocatori ambiti da altre squadre che ad un certo punto iniziavano a rispondere alle domande sul futuro con un insopportabile “giocherò dove vuole Dio”. ora le carte sono in tavola e la gente io compreso è incazzata col giocatore. Quando ha detto che aveva scelto di restare, comincio a pensare che intendesse fino alla scadenza senza rinnovare. Credo anche che questo modo di comportarsi di m… non sia farina del suo sacco, però poco importa. non so se riusciremo ad arrivare a gennaio cosi, se continua a non segnare o se facesse gesti come detto dall’Immonda bestia, la situazione potrebbe degenerare. Comunque per me, può giocare Kokorin, preferisco fare il tifo per lui che per vlahovic. non è la soluzione più intelligente, lo so, ma vedere il serbo in campo mi fa montare il nervoso.
Ottobre 21st, 2021 alle 09:59
Per me Commisso ha fatto benissimo. Non vuole perdere soldi.
Dusan vive una situazione di disagio a Firenze ed è costantemente sotto esame. Vivere cosi per 20 mesi è devastante. Se ha Gennaio Commisso prende un attaccante vero addirittura rischia di non giocare. E questo per Dusan è inaccettabile, perchè se da una parte è vero che se non gioca ha comunque estimatori pronti a prenderlo, ha i mondiali e non può stare “fermo” per mesi. Insomma per me la Fiorentina e Dusan si separeranno presto e andrà non dove sceglie Dusan ma andrà al miglior offerente. Dusan non può scegliere…
E la Fiorentina? Vincere è la miglior medicina e gente come Torreira, Nico, e lo stesso Italiano non credo proprio permetteranno che la squadra diventi “insicura”.
.
Ottobre 21st, 2021 alle 09:59
finche veste la maglia viola va sostenuto, poi grazie ed arrivederci
La primula viola
Ottobre 21st, 2021 alle 10:16
Quoto Sergente Garzia al 100%. Aggiungo un paio di considerazioni: primo, la questione della sbagliata comunicazione della Fiorentina non esiste, visto che il gran rifiuto sarebbe cmq stato di dominio pubblico e la reazione identica, mentre andare avanti per mesi facendo finta che la discussione sul contratto fosse ancora aperta sarebbe stato impossibile. Secondo, la gente non è incazzata con Vlahovic perché non rinnova, ma perché si sente profondamente presa in giro da un ragazzino che giurava amore a Firenze e dichiarava spavaldo “quando mi offrono firmo”, mentre coi procuratori con tutta probabilità metteva in atto una strategia per arrivare vicino alla scadenza e ricattare la società arrecandogli un enorme danno economico. Si, è il calcio moderno, ma dentro il calcio moderno ci stanno ancora tifosi all’antica, che hanno il diritto di contestare. Io sono per l’indifferenza, ma per favore non venire sotto la curva a darmi la maglia (ma a Italiano cosa è venuto in mente??). Da qui a gennaio bisogna arrangiarsi, se Vlahovic ha gli attributi gioca (e non credo li abbia viste le lacrimucce a Bergamo), sennò dovremo provare Gonzalez. Non prendere una punta quest’estate è stato un enorme autogol.
Ottobre 21st, 2021 alle 10:17
Alla Lazio il problema dei rinnovi è finito, CASUALMENTE, da quando Lotito ha spedito in tribuna per mesi Ledesma e Pandev, fregandosene di rischiare di andare in serie B.
Da lì in poi non hanno avuto alcun problema, sarà un caso?
Ottobre 21st, 2021 alle 10:22
Fare veloci 40 punti
Ottobre 21st, 2021 alle 10:31
Io penso che a questo mondo la gente debba imparare a prendersi le proprie responsabilità.
Sono sempre stato un sostenitore dei DDV, ma a mio avviso una delle pagine che mi fecero incazzare maggiormente fu la questione Montolivo, palese a tutti e trattata dalla proprietà come se non ci fosse nulla
Però furono coerenti, prima e dopo, purtroppo a mio avviso perchè per me Montolivo sarebbe finito in tribuna in un nanosecondo, oltretutto stava dando un apporto quanto mai ridicolo.
Commisso mi piace a volte si e a volte no, l’ho ammirato il giorno che spiegò a tutti la situazione, bravo, finalmente un presidente che si ribella alla Lotito alla De Laurentis, però non puoi gettare il sasso e tirare indietro il braccio.
Eh no… caro Presidente, troppo facile…ma cosa speravi???
COERENZA QUESTA SCONOSCIUTA
Tutti sanno quanto ho amato Vlahovic, ad ogni suo gol godevo il doppio degli altri gol, ho sempre sperato che lo rinnovassero l’anno scorso, ho poi sperato che il mancato rinnovo attuale fosse per un non incontro delle parti, infine la verità.
E tutti sanno che non è il rinnovo per restare, ma il rinnovo per dire che lui ama questa società, questo tifo, questa squadra, ma giustamente ambisce e merita palcoscenici più grandi e quindi ci saluta in amicizia, lasciandoci un regalo, non come quanto ti lascia la fidanzata e magari ti chiede indietro anche l’orologio che ti ha regalato.
Come fa un tifoso a non fischiare il Serbo?
COSA E’ IL TIFO?
UN MERO CALCOLO MATEMATICO DEI PUNTI CHE PUOI FARE, OPPURE QUALCHE COSA CHE VIENE DAL CUORE?
Per me è la seconda e grazie a questo che ho tifato la Viola anche in C2, che ho tifato e amato giocatori come Ivan, Masitto, Bismark, Hutwelker, Nicodemo.
Già il calcio odierno fa skyfo, già è un business completo, se togliamo anche l’ultimo pezzo di cuore che cosa ne rimane?
Mi chiedete se preferisco lottare per l’Europa con un traditore in campo oppure fare un campionato a mezza classifica senza, io rispondo tutta la vita a “morte” il traditore
E qui purtroppo vediamo la completa inadeguatezza della ns società, che affronta un campionato senza la riserva della punta, sapendo in partenza i problemi contrattuali che c’erano e poi si permette di svelare le carte mandando il giocatore (giustamente) in pasto ai tifosi.
Siamo ridicoli
Siamo ridicoli e attacchiamo i tifosi
Ma qualcuno si rende conto per un tifoso cosa vuole dire sapere l’ennesimo giocatore scippato sottobanco dalla Juve?
Già sottobanco
Come fa un tifoso a non fischiarlo? come fa a non odiarlo sportivamente?
Oggi un presidente con le palle chiama Italiano e lo obbliga in qualche modo a mettere il giocatore in tribuna, gli chiede di cambiare modulo e di inventarsi qualche cosa fino a gennaio.
Questo presidente diventerebbe l’idolo dei tifosi
Vdz
Ottobre 21st, 2021 alle 10:35
Sono con Rocco che, per una volta tanto, ha fatto sapere ai tifosi come stavano le cose invece di lasciare per settimane la descrizione del contratto di Vlahovic alle voci di corridoio e pettegolezzi vari.
Per il resto non mi sembra ci siano tante soluzioni. La strada è quella indicata da SergenteGarzia. Magari eviterei di insultarlo ad ogni partita. L’indifferenza può essere più dura da sopportare per un ragazzotto che pensa di essere l’erede di Battistuta.
Ottobre 21st, 2021 alle 10:43
Io mi chiedo quale ruolo abbia avuto e quale ruolo sta avendo il Sig.Pradè in tutta questa vicenda ….voglio dire stando a contatto tutto il giorno con il giocatore e il suo entourage ed essendo il responsabile dell’area manageriale e contrattuale dei suoi lavoratori dipendenti sarà stato sicuramente a conoscenza del fatto che il serbo ci stava tenendo per le palle o no?
Nel primo caso perché non ha pensato ad un vice serbo a sessione di mercato estiva prima di cominciare il campionato, nel secondo caso perché non ha suggerito a Rocco di temporeggiare e sputtanare il tutto solo a gennaio con il mercato aperto per trovare un valido sostituto ?
Concordo con Versiliese al post 3 questo buonismo e politicamente corretto d’accatto eretto e sventolato come egido vessillo di vanto fin dai tempi dellavalliani sarebbe giunto il momento di deporlo in cantina perché il mondo del calcio è diventato una giungla ed il veleno occorre anche a noi per non soccombere nella lotta alla sopravvivenza….è possibile che lo prendiamo sempre nel bocciolo anche da un quasi minorenne ?
Ottobre 21st, 2021 alle 11:11
A me pare che purtroppo gli unici incartati,nel senso di fregati,siano la Fiorentina ed i tifosi.Bene cmq,e nonostante tutto,ha fatto Commisso a denunciare il comportamento disgustoso del serbiateam.Il vero mandante di questo scempio economico, perché a me quello interessa e non certo un mezzo bidone che 21 goals li farà in 2 /3 stagioni,è comunque l’inespressivo serbo che fa cuoricini(che banalità) ai poveri tifosi viola.
Ottobre 21st, 2021 alle 11:35
Caro David , diversamente da te penso sia il caso di sparare proprio sulla Croce Rossa intendendo per Croce la parola “Dirigenza” e per Rossa il “Viola” = Dirigenza Viola.
Bisogna parlare di Pradè e in particolare di Joe Barone perché Commisso così sensibile e attento ai soldi , ai ricatti , alle forzature , ai tentati furti e sotterfugi , agli inghippi in generale che popolano il mondo del calcio , si deve render conto che una Società Calcistica Italiana si difende e ottiene risultati a condizione che sia gestita da bravi professionisti del mestiere , profondi conoscitori del calcio italiano in tutte le sue sfumature.
Come può conoscere usi e costumi del calcio italiano uno come Barone che dopo un iniziale mestiere (fattorino in banca?) si è trovato a fare il Direttore Generale dei Cosmos USA ,un circolo di italoamericani amanti della pizza e del buon vino o della birra più facile a reperire , paragonabile ad una congrega di scapoli e ammogliati?
Se comunque il buon Joe , che quando pronuncia le parole “popolo Viola” sembra gusti un panino col lampredotto , si è conquistato a vita nella Commisso Family la qualifica di Direttore Generale lo faccia pure anche a Firenze , non il “tuttologo” che fa di tutto e poco di bene , limitando il suo raggio d’azione a compiti “istituzionali/amministrativi” e di rappresentanza per le frequenti assenze della Proprietà.
Con lui non si sta avverando neppure quel detto “sbagliando s’impara” perché le sue “castronerie” sembra si susseguano e non abbiano mai fine al pari , purtroppo, di una supponenza ed una arroganza che francamente disturbano. Troppi sorrisi e forzati , quasi a guisa di meleggiamenti.
Pradè invece è cambiato non solo nel raddoppio del peso fisico ed in una smorfia verso sinistra della bocca che incuriosisce nascondendo chissà quale espressione mentale , ma anche nel lavoro che ha sempre fatto in vita sua. Ora lo sta svolgendo da dietro una scrivania dando udienza quasi pontificia ai vari Procuratori e Azzeccagarbugli che , prostrati , gli si presentano in buon ordine , facendosi convincere sulla bontà degli adepti perorati senza fare come San Tommaso che se non vedeva e toccava , non credeva.
Sarà mai possibile che gli propongano solo “stelle “ invece anche di qualche “stalla”???? I risultati attuali propendono per le seconde specialmente con Kokorin che con il cognome è adatto più al pollaio che alla stalla .
Bisogna muoversi e non solo con le gambe di Burdisso!! Diversamente si responsabilizzi l’argentino e ci si separi dal romano ormai appagato.
C’è però un rovescio della medaglia! Burdisso farà mai da paracolpi alle iniziative sbagliate di Barone come sta facendo Pradè? Si prenderà una serie di apprezzamenti negativi su un operato attribuitogli , ma in effetti non suo? Ho i miei dubbi!!!
E poi qualcuno sa spiegarmi la figura di JOSEPH Commisso ormai fiorentino d’adozione , lui si’ amante del lampredotto, nel contesto generale dell’organizzazione Societaria ? Forse come espressione americana del pollicione alzato o della V di vittoria???
Speravo che dopo tre anni potesse rappresentare a pieno titolo la proprietà familiare e prendere qualche iniziativa principiando ad “ereditare” responsabilità e poteri come la sorella in Mediacom negli Usa.
Il “caso Vlahovic” tanto in voga oggi , non sarà né il primo ne’ l’ultimo della vita calcistica della Fiorentina. Il prossimo andrà affrontato in modo nettamente diverso dalla Presidenza e dalla Dirigenza , anzi dovranno fare in modo che venga anticipato con decisioni tempestive e risolutive senza tanti innamoramenti o espressioni da affetto paterno. Ci vuole gente che facendo il proprio mestiere veda oltre la punta del naso e sia pronta a mettere in atto rimedi risolutivi siano essi dolorosi o soddisfacenti , ma tutti per il bene della nostra amata Fiorentina.
Ottobre 21st, 2021 alle 11:45
Abbiamo chiesto a più riprese in passato al proprietario di turno la trasparenza. Non è passato giorno da un anno a questa parte che un giornalista o un’opinionista non abbia domandato “ma la società che fa? Vlahovic rinnova o no?” Un anno intero a sobillare gli animi sull’argomento. Adesso non va bene che il presidente abbia parlato chiaro? Io so dove vado, voi lo sapete dove dovete andare?
E’ bene, assolutamente bene, sapere chi sta qua per costruire un futuro viola Migliore e chi sta qua per approfittare della maglia viola, E’ un bene perché è del tutto normale che i tifosi si affezionino e si leghino ai giocatori più rappresentativi. La passione del calcio è tutta qui: nell’orgoglio di avere solo noi un Roberto Baggio, un Gabriel Omar Batistuta o un Pepito Rossi (visto che siamo in vena di revival…). Nessuno si appassiona ad un Volpecina o ad un onesto Hysen con tutto il rispetto. Noi viola, noi tifosi soprattutto, abbiamo la netta sensazione di aver preso il via a prenderlo nel bocciolo sempre nello stesso modo. La Juve ci ha messo a pigreco mezzi e unto col burro ed hanno Cuadrado, Chiesa e pure un Bernardeschi che da noi sarebbe diventato un idolo inamovibile. Ora puntano a Vlahovic, hanno convinto il procuratore a portarlo a scadenza. Bene ha fatto Commisso a mettere in piazza la situazione e siamo proprio noi che dobbiamo convincerlo a togliersi la maglia viola di dosso il più presto possibile accettando di trasferirsi a Madrid a Dortmund o a Londra. Oltretutto questa squadra è stata costruita proprio intorno alla presa di giro di Vlahovic che ci ha fatto credere ad un suo rinnovo fin da Moena, per cui ci ha fatto perdere un altro anno. A gennaio, invece di rinforzare una squadra per entrare a sorpresa in Europa, saremo ancora una volta a cercare di tappare le falle di una rosa che perde continuamente i pezzi migliori. Grazie a Vlahovic ripartiamo da più indietro ancora una volta come già successo con Chiesa. Se ne vanno i migliori e la rosa si depaupera ed il gruppo spogliatoio entra in depressione. L’entusiasmo di inizio anno era dato proprio dall’idea che si stava costruendo per il futuro con Dusan simbolo di questa Fiorentina. Adesso il divertimento ed il sogno è finito e c’è un solo colpevole inutile girarci intorno. Siamo incazzati e stufi di questo andazzo.
Ottobre 21st, 2021 alle 11:56
Sergente Garcia, finalmente vedo qualcuno che comincia a fare il nome di Scamacca in oltre al sottoscritto. Secondo me un grosso potenziale. Ha tecnica, velocità, fisicamente forte, sa muoversi in attacco e partecipa molto alla manovra, oltre a ciò ha anche un bel tiro secco e potente e lo prova da qualsiasi posizione. Secondo me un acquisto importante da fare subito a gennaio. Magari facciamo un pacco unico al Sassuolo e gli prendiamo pure Berardi. Se Berardi non fosse possibile allora prendere Antony dall’Ajax come avevo già scritto.
Ottobre 21st, 2021 alle 12:24
Te David credi che il problema sia la curva ? Domenica ti stupirai, il dissenso non ha casa.
Io la penso come Immonda Bestia, per me era da subito fuori squadra, a costo di dover giocare con Gonzalez centravanti, la maglia per un tifoso viene prima di tutto e guai a chi la calpesta, bisogna tirare una diga una volta per tutte per non vedere più questioni come queste, il tempo della carota è finito, ora ci vuole il bastone.
Ottobre 21st, 2021 alle 12:25
O viene venduto, per quello che chiede la società, o si accomoda in panchina fisso, con riscaldamento sotto la Fiesole.
Pensare caro Dusan, di fare i tuoi soli interessi, forse lui e entourage, hanno fatto male i conti.
Mai pensare di farci passare da bischeri, con i cuoricini e le paroline, lo capirai sulla tua pelle.
Almeno Chiesa, su questo stava zitto, prenderci in giro, no.
Ottobre 21st, 2021 alle 12:39
ahahahah!!!!…..IMMONDA@: sai quante volte ho pensato al divino in questi giorni?…..al primo gol, mi sono detto, ….tac…salta fuori!
Ottobre 21st, 2021 alle 12:40
…DITINO…non divino!…maledetto correttore…
Ottobre 21st, 2021 alle 13:00
Come con le cose che sai che ti verranno tolte nonostante tu ci abbia messo l’anima per trattenerle, la miglior cosa da fare è sfruttare Vlahovic fino all’osso, spremendolo il più possibile, tenendolo in campo dal primo secondo all’ultimo di una partita.
Poi medaglina e addio, magari prendendoci qualche soldino.
Sul presidente che da in pasto la cosa ai tifosi penso che Commisso sia un po’ troppo attaccato alla sua immagine di uomo che deve piacere alla gente, che fa le cose come devono essere fatte, che non si sognerebbe mai di raccontare fandonie alla popolazione Viola e via e via. Ma la furbizia nel calcio è necessaria ed a volte sarebbe meglio mordersi la lingua e tacere per arrivare ad un risultato.
Se non lo capirà, queste situazioni si moltiplicheranno.
Ottobre 21st, 2021 alle 13:13
A Shintaiwaza n.9-10
mio gentile amico,
l’unico ditino divino che apprezzo è quello dipinto sulla volta della Cappella Sistina , dove Dio da la vita ad Adamo.
E comunque Adamo è stato un pollo, facendosi infinocchiare per una mela.
Anzi, per tre mele, quella sull’albero, e le due di Eva.
E da millenni , noi, suoi discendenti si fa uguale.
Accidenti alle mele, c’hanno rovinati.
Almeno il serbo tradisce per milioni di euro.
Pero’ qualche serpente parlante d’intorno ce l’ha anche lui.
Confido molto nella legge del Karma.
Ciao
Immondo
Ottobre 21st, 2021 alle 13:14
Io spero che quella di dare Vlahovic in pasto ai tifosi sapendo che non ha alternative, sia stata una scelta calcolata da parte di Commisso. Se così non fosse vorrebbe dire che della classifica poco gliene cale e se ne ricorda solo quando per paura chiama Iachini
Ottobre 21st, 2021 alle 13:22
Ora si vedrà,se la società ha la forza di incartare il giocatore,pescando nuove carte (giocatori).
Ottobre 21st, 2021 alle 13:50
Ennesimo errore di gestione della società, se avevano sentore che non voleva rinnovare (e questo devono capirlo loro sono pagati per farlo) dovevano venderlo in estate e non farai trovare impreparati.
Se anche sono stati presi in giro, commisso poteva aspettare almeno le ultime partite di dicembre per fare partire questa bambola e permettere ai suoi dirigenti di trovare un accordo per la cessione. Non credo che le big aspettino titoli di giornali per trattare un giocatore ci sono gli intermediari che si muovo nell’ombra ogni giorno.
Rocco avrà tutte le sue ragioni di pancia, ma alla fine si giudicano i risultati e se la squadra che era ben impostata dovesse tornare nell’anonimato della classifica sarebbe una responsabilità della società.
I tifosi che fischiano oggi l’attaccante sono proprio i tafazzisti provinciali aizzati da un presidente che parla senza ragionare.
Ottobre 21st, 2021 alle 14:07
ahahah!!!…IMMONDO@ sullo strafalcione da me scritto, hai fatto una poesia e una fotografia delle nostre debolezze!!!
ciao GRANDE!
Ottobre 21st, 2021 alle 14:16
Vlahovic per ora è giocatore della Fiorentina.
Deve giocare e segnare per noi fino al giorno prima della vendita.
Lo stadio lo vuole fischiare, sembra.
Perchê ci ha preso in giro, perchè non ha rinnovato, perchè se ne infischia del sentimentalismo e della fiorentinità.
Tutte visioni di un calcio romantico, che da tempo non esiste più.
Fino a quando la maggioranza non se ne renderà conto, sarà così con tutti i giocatori di qualche valore che arriveranno a Firenze.
Pensate che se ad aprile giungerà una proposta allettante per Gonzalez, lui rimarrà ancora?
Lo stesso vale per Quarta, per Torreira, per chiunque dimostri di essere giocatore vero. Forse non per Sottil, che però oltre ad intestardirsi alla bandierina e allargare le braccia per ogni pedata che prende, per ora non fa altro.
I tifosi pensano di essere nel 1981, i giocatori sanno di essere nel 2021.
Il calcio delle appartenenze è finito, distrutto dalla legge Bosman, dai procuratori, dai presidenti incapaci di vedere al di là del mese successivo, dai troppi soldi che girano.
Per questo ritengo che bisogna solamente tifare Fiorentina e fregarsene dei singoli che scendono in campo.
I giocatori sono solamente dei cinici accumulatori di denaro che hanno trovato la strada spianata da cinici accumulatori al cubo.
Fischiando Vlahovic ci leveremo uno sfizio, ma dimostreremo di non aver capito niente del calcio degli ultimi venti anni.
E ci sarà chi riderà e se ne approfitterà ancora di più di questi illusi bambinoni che dagli spalti credono che sul prato verde si muovano sentimenti invece che quattrini.
Ottobre 21st, 2021 alle 14:27
Grande Zac! Applausi.
Ottobre 21st, 2021 alle 14:32
ALESSIORUI@
caro amico, il tuo ragionamento non fa una piega, tuttavia si basa su una ricostruzione (non tua, ma fatta da chi l’ha buttata là) tutta da verificare …….Che ci siano state delle offerte è indubbio, il dubbio è se società e giocatore abbiano preso insieme la decisione di andare avanti insieme oppure se è stata una scelta unilaterale.
Dai discorsi fatti dopo, certe sono invece le successive dichiarazioni di amore e di scelta fatta dal cuore balcanico, di restare, da parte del nostro fenomeno.
Sai cosa mi lascia il dubbio?..il modo con cui Rocco si è mostrato ferito….è lo stesso di quando ha imputato a Chiesa di essersene andato senza neppure un saluto e un ringraziamento a chi aveva reso possibile che lui approdasse dove voleva approdare.
Leggo che buona parte del blog ha le idee chiare a cui mi alleno con tutto il cuore.
Motivazioni ampiamente condivisibili, sono state espresse sul dissenso che colpirà il giocatore ogni domenica, sui sentimenti di chi dice giustamente che dobbiamo spingerlo a togliersi la nostra maglia di dosso senza fare giochino a furbo lui il suo procuratore anche da chi invoca una decisione d’imperio di Rocco a farlo stare in tribuna a guardare.
Si legge che la squadra è tutta dalla sua parte, bene, un ottimo motivo per dare l’esempio restituendo a brigante, brigante e mezzo e mettendo ognuno al suo posto.
Ottobre 21st, 2021 alle 14:36
David,
Siamo a 33 post al momento che scrivo.
Se volevi avere un’idea di come la pensava il tifo fiorentino, questo minuscolo exit poll ci da un secco 90% in tribuna.
Spero questa percentuale sia mantenuta dentro lo stadio.
Come si fa a mandarlo in tribuna?
Semplice, Picchio allenatore e il giovane Serbo a spulciarsi i brufoli sulle poltroncine del Franchi…
Vdz
Ottobre 21st, 2021 alle 15:12
Per me solo Vlahovic può cambiare le cose, o almeno sedarle…soluzione 1 , va in conferenza è manda in culo il suo procuratore e accetta il contratto della viola per poi ,se vuole, essere venduto il prossimo anno…soluzione 2 , va in conferenza è dichiara apertamente che a gennaio lo aspetta la premier facendo incassare 70 milioni alla viola…se questo non avviene e rimane questo silenzio per me a gennaio va in tribuna fino al 2023.
Ottobre 21st, 2021 alle 15:46
La mio opinione l’ha già espressa Sergente con il commento n. 1. Comprino un sostituto decente (e magari anche un esterno che ogni tanto faccia gol), in modo che ci si possa permettere di giocare senza di lui. Dopo di che, un bel po’ di andirivieni tra panca e tribuna per il ragazzone serbo, così da farlo sentire meno salvatore della patria.
Filippo da Prao
Ottobre 21st, 2021 alle 15:51
Leggendo i vari commenti dove si dice che il n. 9 deve essere fischiato, contestato, panchinato, ecc ecc.. mi sembra di sognare. Oggiù mettiamolo in panchina, facciamo giocare l’ex carcerato russo e vediamo un po’che succede fino a fine campionato (perchè se pensate che a gennaio la società compri un altro attaccante, siete degli illusi). Di bono c’è che l’abbonamento in serie b costa meno.
Ottobre 21st, 2021 alle 15:53
Io credo che prima o poi qualcuno dovrà pubblicamente spiegare come abbiamo fatto a prendere una bidonata come quella di Kokorin perchè grida vendetta a Dio.
Infatti, se avessimo una alternativa, anche inferiore al serbo ma comunque efficente, il problema Vlahovic si porrebbe in tutt’altro modo, cioè avremmo una leva su cui fare forza.
Quando, per motivi che non mi interessano, l’Atalanta mandò il Papu Gomez a quel paese, avevano Ilicic, Zapata ed altro e quindi la società ha retto il colpo, ed anche la squadra in campo e fuori, come dire occhio che qui si può anche essere cacciati.
Ma noi ora dipendiamo praticamente solo da lui e quindi margini di manovra pochini.
Ottobre 21st, 2021 alle 16:30
Alessio Rui 12. Hai dimenticato la 4 opzione: muratore nel centro sportivo da costruire a bagno a ripoli. Finisce giusto giusto il contratto , partecipa all’inaugurazione , consegna della medaglina con fanfara e commiato alla Ciuffi.
Ottobre 21st, 2021 alle 17:09
Non sarebbe meglio tapparci la bocca,media locali compresi, facendo finta che nulla sia accaduto almeno fino a gennaio?Fino a tale data che ci guadagnamo a denigrare il serbo tantopiu’ che rimane l’unica arma in attacco? Pensiamo alla Fiorentina e a fare piu’ punti possibili fino alla riapertura del mercato e poi sfoghiamoci pure.Se Commisso ha fatto e sta facendo credere di essere uomo tutto d’un pezzo,sapra’ risolvere il caso con le buone o con le cattive.Aspettiamo…..
Ottobre 21st, 2021 alle 17:37
Non ho potuto vedere la partita per cui non commento la stessa.
Ma voglio ricordare ciò che in molti abbiamo detto quando si veleggiava bene: non spariamo ad alzo zero quando si perderà non bene.
Ricordiamoci pure che in serie A non ci sono squadre materasso.
Un saluto.
Ottobre 21st, 2021 alle 17:53
” Un bel tacer non fu mai scritto “
Ottobre 21st, 2021 alle 18:34
Concordo in toto con Van Der Zachinen.
Ottobre 21st, 2021 alle 19:52
Buonasera a tutti
a chi vogliamo bene (un bene sviscerato)?
alla Fiorentina
volenti o nolenti da qui a gennaio il serbo è l’unico attaccante che abbiamo
va fatto giocare, turandoci il naso come il grande Indro
e non dobbiamo dargli appigli psicologici, fischiandolo
basta ignorarlo, niente cori e niente applausi quando e se segnasse
sarà anche un professionista ma non si è comportato come un professionista
Ufo lo era
per cui al giovine serbo andrebbe applicata la massima: non sei degno nemmeno della nostra indifferenza
e a gennaio devi aprire i cordoni della borsa, con almeno 2 attaccanti e 1 esterno (riprendere Gori dal Cosenza?)
e a quel punto il giovine serbo, se decide di rimanere a scadenza, fa tutta la trafila e poi per scelta tecnica si accomoda in tribuna
o vediamo che succede, nell’anno dei mondiali
ma se non compriamo attaccanti, non si può fare niente, il coltello dalla parte del manico ce l’avranno sempre loro
Ottobre 21st, 2021 alle 20:31
Almeno fino a gennaio quel che conta è solo ciò che sceglie l’allenatore, per ottenere il miglior risultato sportivo possibile come squadra.
Poi da gennaio, quel che conteranno saranno prima le scelte societarie di modifica della rosa e poi, ancora una volta, le scelte dell’allenatore per ottenere i migliori risultati possibili in campo.
Vlahovic, quindi, potrà andare via od in tribuna soltanto se sarà possibile avere un’alternativa concreta, che in questo momento non c’è.
Però c’è anche un problema che viene prima: sono diverse partite che Vlahovic è imbrigliato nelle difese avversarie e non riesce a trovarsi nelle condizioni favorevoli per tirare verso la porta avversaria.
Alla fine conta il risultato di squadra e potrebbe anche andare bene un centravanti forte, che segna zero su azione ma, trascinandosi addosso tre difensori, fa segnare i vari incursori, dalle ali o da dietro.
Mi pare, però, che da qualche partita, creiamo occasioni da rete con il contagocce e questo è un problema generale (da risolvere subito) che va ben oltre la vicenda del singolo.
Ottobre 21st, 2021 alle 22:07
Per pinob #49, sono della tua stessa idea, fino a gennaio gioca, per manifesta necessità,come ho scritto più e più volte.
Da gennaio, sperando che arrivino diciamo un titolare e un vice, se nessuno se lo compra, si accomoda sugli spalti con noi, senza se e senza ma.
Vuole il nostro presidente, entrare davvero nel cuore, di chi ama questa maglia, lo faccia.
Quest’andazzo vergognoso, che non riguarda solo noi per fortuna, deve in qualche modo finire, commissioni milionarie, percentuali su un’eventuale futura vendita, spero davvero che il presidente lo faccia, e davvero sarà il mio presidente.
In questo e in altri post precedenti, leggo critiche di alcuni di noi, per l’uscita di Commisso, fatemi capire, cosa doveva fare o dire?
L’unico appunto che faccio sul rinnovo del contratto, e’ che andava fatto fino al gennaio scorso, da quel momento in poi, è stata solo una colossale presa per i fondelli.
Sono arrivati a offrire 5 milioni netti all’anno, ma ci rendiamo conto, di quanti soldi sono?.
Quante volte ci siamo arrabbiati, perché non ci dicevano chiaramente come stavano le cose, bene io preferisco uno come Commisso, che volenti o nolenti, mette Vlahovic e compagnia spalle al muro.
Non è nell’interesse della nostra Fiorentina, provare a non venderlo, ma se davvero, restasse qui da noi, senza scendere in campo, vorrei proprio chi gli offrirà valanghe di soldi?
Ottobre 21st, 2021 alle 22:43
Ma cosa dici? Un post pieno di follie…
Ottobre 21st, 2021 alle 23:40
Zac for president! 😜
Maaaa…che voi sappiate, non esistono attaccanti svincolati da prendere subito (anche dalla serie D)? Così mandiamo il serbo subito in panchina…
Ottobre 22nd, 2021 alle 00:06
Vlahovic ha chiuso il suo ciclo a Firenze.
Ha a cuore solo il suo futuro e non della squadra; la Fiorentina gli serve per i suoi interessi.
Con ogni probabilità è l’ennesimo gobbo che cresciamo in casa e che se ne va alla casa madre quando si sente forte.
Quindi panchina tribuna tribuna panchina
Noi quest’anno non rischiamo la b ma nemmeno di andare in Europa
Quindi a gennaio comprano qualcuno e Vlahovic comunque avrà i soldi per pagare l’affitto lo stesso
Ottobre 22nd, 2021 alle 07:58
Eh che ci vogliamo fare, a Firenze siamo fatti così. Gli altri lo sanno e aspettano certi che il balocchino si rompa. Ci facciamo del male da soli. E continuiamo a farlo. Da sempre.
Abbraccio.
giovane Holden
Ottobre 22nd, 2021 alle 09:24
vabbè ma che ti aspetti da gente che preferiva fallire piuttosto che avere ancora i Della Valle? Cervello all’ammasso.
Ottobre 22nd, 2021 alle 09:37
Buongiorno,
io in curva invece ci vado ma non mi pare che il problema della probabile accoglienza negativa del serbo al Franchi si limiterà alla sola curva Fiesole. Come hai già detto il problema è l’incapacità ( dopo cinque campagne acquisti fallimentari si può ben dire) del nostro ds.
Per il serbo suggerirei di ignorarlo e solo al termine di ogni partita scandire il coro ” te ne vai o no te ne vai si o no”.
Ottobre 22nd, 2021 alle 09:38
comunque quelli più simpatici sono quelli che vorrebbero imporre a Rocco L’UOMO DI CALCIO. Un fantomatico signore che in virtù del fatto di essere UOMO DI CALCIO abbia la potenza di impedire al padrone di dire e fare quello che gli pare. A uno come Rocco. Cioè si dovrebbe mettere in casa uno che gli dovrebbe dire quello che deve o non deve fare..
Ottobre 22nd, 2021 alle 09:52
Leggo i commenti. E perdo le speranze.
Che tifoseria.
Ottobre 22nd, 2021 alle 10:10
sono sempre più convinto che le urla di rocco siano ad indicare un dito che tenta inutilmente di coprire la luna…..che strano poi che il mitico ds non si veda nelle conferenze stampa….
Ottobre 22nd, 2021 alle 10:17
@robertodisanjacopino
Tutto giusto quello che scrivi, ma il tifoso per definizione tifa con il cuore e con la pancia, non con il cervello. Per quelli che guardano le partite con distacco emotivo c’è una definizione: “simpatizzante”.
Filippo da Prao
Ottobre 22nd, 2021 alle 10:19
Il giocatore serbo con la maglia numero nove é atteso in tribuna la to ferrovia.
Vorrei sentire dire questo allo speaker per tutti i motivi che gli amici del blog hanno espresso.
P.s sto ancora ridendo delle mele dell’immonda….
Ottobre 22nd, 2021 alle 10:46
OT: qualcuno nei giorni scorsi ha criticato le dichiarazioni di Italiano nel post partita di Venezia. Leggetevi le frasi di Mourinho dopo la brillante prestazione di ieri, frasi in cui afferma candidamente che le riserve della Roma, in pratica, non sono all’altezza di giocare contro una squadra norvegese.
Quale stile preferite, quello di Italiano che difende il gruppo o quello di Mou che dà di scarsi ai suoi giocatori? Io il primo, senza alcun dubbio.
Filippo da Prao
Ottobre 22nd, 2021 alle 10:48
“simpatizzante”
Strepitose definizione di Filippo da Prao.
L’antipatico 56
mi spiace ma il tuo paragone ci sta come il cavolo a merenda.
Per me quelli che preferivano fallire rispetto ai DDV erano completamente fuori di testa, a prescindere dal fatto che i DDV sono stati onestissimi sempre e quando sono andati in autofinanziamento lo hanno detto a mari e monti e ne hanno spiegato le comprensibilissime ragioni, poi c’è una certa differenza tra fallire ed annientare la Fiorentina e giocare senza un attaccante che fino all’anno scorso molti di voi giudicavano un “brodo” e lo infamavate sempre sul blog…
In campo continui ad andare in 11 con o senza il Serbo
Vdz
Ottobre 22nd, 2021 alle 11:05
Filippo da Prao: per me essere tifoso significa volere il bene della propria squadra.
Fischiando Vlahovic tu pensi che si faccia il bene della Fiorentina?
Per me no, per me si sceglie di sabotare un pezzo dell’ingranaggio, ignorando che se quel pezzo va cambiato, come dovrà essere cambiato, bisogna prima comprare il pezzo nuovo.
Altrimenti la macchina si ferma.
Vogliamo questo?
Molti lo vogliono, vedremo i risultati.
Ottobre 22nd, 2021 alle 12:05
@robertodisanjacopino
Non si ferma nessuna macchina, continuiamo a giocare in 11
Può essere che siamo più deboli, ma la macchina non si ferma
Preferisco tifare per 11 giocatori che stimo un pò più deboli, che per 10 con uno che ha tradito
Vdz
Ottobre 22nd, 2021 alle 12:17
Caro Davide ti stimo e ti rispetto oltre al fatto che ti seguo da anni! Devo dire purtroppo che non condivido la vostra posizione di considerare Commisso un benefattore o Salvatore della patria…… vi ascolto sempre e mi ricordo che a fine del primo mercato affermasti insieme con alcuni dei vostri opinionisti di punta che avremmo lottato al pari dell’Atalanta per l’Europa!!! Mi permisi di chiamare per dissentire e feci riferimento alle cessioni assurde e passate quasi nell’ombra di Muriel e Veretout! Il vostro opinionista Brovarone mi classificò come un polemico tifoso fiorentino e mi fu elegantemente buttata giù la linea! Da quel primo mercato ad oggi non vedo nessun cambiamento.ZERO!! Si lavora in autofinanziamento spinto e non c’è investimento tecnico sull’ squadra! La cosa è chiara e talmente evidente che non si capisce il vostro amore incondizionato con questa proprietà!! Ho sentito Calamai dichiarare che il presidente spende montagne di soldi senza nessun motivo e ritorno….. In pratica un BENEFATTORE……( ma come si fa a dire certe cose)…. I giornalisti fiorentini ormai sono terrorizzati da questo presidente e gli concedono tutto rispetto ai precedenti DV! Avete enfatizzato in maniera assurda e fuori luogo 3 vittorie di misura con Genoa Torino e Udinese e ipotizzato scenari surreali con La Rosa che abbiamo! Conosco già il finale…… tra poco inizierete a scagliarvi contro Italiano e sarà lui il colpevole…. Mi sarebbe piaciuto vedere da parte vostra una lettura diversa anche sull’ultimo caso Vhlaovic anziché scagliarvi solo contro il giocatore e con il presidente!! Chi vi garantisce che sia così??? Secondo Calamai Milik, Mbappe, Belotti e Benzema hanno rifiutato offerte mega galattiche di Commisso nella realtà invece non ci possiamo permettere neppure una riserva alla Caputo o un terzino destro o sinistro…….. mi direte che avremo un bel centro sportivo e vi rispondo che ce l’ha anche il Catania in lega pro…. Dopodiché chi ci dice che il sindaco di bagno a Ripoli non abbia svenduto il terreno e Commisso abbia fatto un super affare??? Guardiamo i fatti e quelli purtroppo sono DISASTROSI! La fine dei Cosmos è dietro l’angolo
Ottobre 22nd, 2021 alle 12:42
Sulla vicenda Vlaohovic mi sono già espresso un sacco di volte, ho la mia idea che vedo nessuno condivide.
Tu hai un giocatore in rosa che ritieni forte, fortissimo, indispensabile per il rilancio della tua squadra, sei pronto a fare follie per trattenerlo.
Se hai veramente fiducia nel calciatore, se veramente credi nel progetto che lo vede al centro di tutto, tu esaudisci tutte le sue richieste.. offri 5 ti chiede 7 ? gli dai 7 punto …
Oppure.. non credi che valga quei soldi ed hai delle alternative ..
a) Lo vendi senza fare tante storie
b) Lo lasci andare via a scadenza ..
in ogni di questi due casi devi riprogettare la tua squadra con un altro giocatore ed hai di nuovo varie alternative.
A) Lo compri
B) prendi uno svincolato
C) promuovi uno del tuo settore giovanile e/o richiami qualcuno che hai dato in prestito.
Nel primo caso dovrai pagare il giocatore, se è di pari valore di quello che perdi vorrà uno stipendio più o meno simile del Vlahovic del caso … non saranno 7 magari trovi uno che chiede 5,5 ma dovrai pagare il cartellino ..
Il cartellino di un calciatore che gioca di punta, che fa tante reti come il Vlaohvic di turno di solito costa tanto …
Cerchi lo svincolato OK … di solito non sono giocatori molto giovani e di solito vogliono essere ben pagati compreso i loro agenti visto che arrivano a zero.
In ogni caso a meno che Commisso non abbia già per le mani un buon rimpiazzo che pagherà 0 e che costerà meno di Vlahovic, e che segnerà più di lui… la soluzione più semplice ed economica sarebbe dare al serbo quello che chiede per il rinnovo, e poi nel caso non ripagasse con il gioco venderlo …
Dopo tutto a fare il presidente c’è un rischio imprenditoriale… non è detto che il serbo mantenga le aspettative..
Ottobre 22nd, 2021 alle 13:51
Aaahhh l’amore…. i cuoricini, le serate insieme, la condivisione, l’amplesso e poi il litigio e poi ancora l’amplesso…ma quando si tradisce?
Quello che sta uscendo è un sentimento nuovo ma tanto vecchio. Legato ad una maglia e ad un colore. Sta tornando fuori una cosa che viene dal cuore e non più dal portafogli, dalle plusvalenze, sta venendo fuori un sentimento che non accetta nemmeno più i professionisti ma che accetta solo l’amore. Il sentirsi uniti sotto uno stemma, il gridare insieme ad un gol della propria squadra.
Potremmo chiamarla sindrome di Vlahovic ma è il contrario di quella di Stoccolma. È una sindrome che libera dalla prigionia di un contratto che sta andando in scadenza e che può provocare danni alla borsa della squadra. È una voce univoca che dice che della borsa non gliene frega niente, che non si è più schiavi della plusvalenza, che il tifoso non si innamora più di chi lo tiene in ostaggio ma che con sacrosanto diritto gli risputa indietro i cuoricini, gli ributta in faccia la maglia. È la presa di coscienza del popolo intero che finalmente si riappropria della propria identità legata solo, unicamente e sacralmente all’amore per la propria identità che sia vincente o meno, che sia ricca o meno ma che non è disposta a farsi prendere per il culo da nessuno. Un popolo che dice io tifo Fiorentina perché so che non vincerò ( quasi) mai niente eppure io tifo Fiorentina. Io tifo Fiorentina perché il viola è il colore dell’inconsuetudine, io tifo Fiorentina anche se non ho la minima idea del perché… e Rocco si fa San Giorgio e libera la principessa dal drago che la tiene prigioniera.
Ottobre 22nd, 2021 alle 14:18
Qui si è incartato soltanto l’allenatore Italiano, che, per mera presunzione, contro il Venezia ha fatto giocare le riserve e i giocatori più scarsi della Fiorentina. E ha perso malamente contro l’ultima in classifica. Vlahovic in quella gara è stato mediocre come il resto della squadra. Il serbo è nel suo legittimo diritto di non voler rinnovare con la Fiorentina. Noi possiamo criticare la sua decisione, ma il lo facciamo alla Fiorentina che, non avendo altri attaccanti per sostituire il serbo difficilmente sarà in grado di far goal. Poi se pensiamo che la nostra difesa fa acqua da tutte le parti di dobbiamo rassegnare a inanellare una serie di pareggi 0-0. Diamo a Vlahovic la possibilità di giocare con serenità, non ha senso criticarlo nè di fischiarlo nè di ignorarlo se dovesse giocare bene. I tifosi debbono pensare a sostenere la squadra, il singolo giocatore può a volte incidere ma quasi sempre gioca bene e segna a corrente alternata. Ricordiamoci Viva sempre la Viola. Il signor Commisso, il direttore generale Barone il direttore sportivo Pradè un giorno andranno via mentre la nostra Fiorentina vivrà sempre nel nostro cuore.
Ottobre 22nd, 2021 alle 14:24
Qui si è incartato soltanto l’allenatore Italiano, che, per mera presunzione, contro il Venezia ha fatto giocare le riserve e i giocatori più scarsi della Fiorentina. E ha perso malamente contro l’ultima in classifica. Vlahovic in quella gara è stato mediocre come il resto della squadra. Il serbo è nel suo legittimo diritto di non voler rinnovare con la Fiorentina. Noi possiamo criticare la sua decisione, ma il danno lo facciamo alla Fiorentina che, non avendo altri attaccanti per sostituire il serbo, difficilmente sarà in grado di far goal. Poi se pensiamo che la nostra difesa fa acqua da tutte le parti ci dobbiamo rassegnare a inanellare una serie di pareggi 0-0, sempre che i nostri difensori riescano a evitare che gli avversari ci facciano goal. Diamo a Vlahovic la possibilità di giocare con serenità, non ha senso criticarlo nè di fischiarlo nè di ignorarlo se dovesse giocare bene. I tifosi debbono pensare a sostenere la squadra, il singolo giocatore può a volte incidere in una partita ma quasi sempre non gioca bene e segna a corrente alternata. Ricordiamoci di dire sempre a squarciagola Viva sempre la Viola. Il signor Commisso, il direttore generale Barone il direttore sportivo Pradè un giorno andranno via mentre la nostra Fiorentina vivrà sempre nel nostro cuore.
Ottobre 22nd, 2021 alle 15:01
Ciao Zachini,
a parte che è vero che in campo andremo sempre in 11 ma nessuno sperava che Cecchi Gori mettesse in tribuna Batistuta quando faceva le bizze per rinnovare il contratto. Non è che in panchina abbiamo la fila di attaccanti.
per me è un discorso a bischero come lo era quello conto i DV
Ottobre 22nd, 2021 alle 15:02
È stato cancellato il messaggio critico che non offendeva nessuno! Per quale motivo??
Ottobre 22nd, 2021 alle 15:54
Filippo da Prao, normalmente sono spesso in accordo con le cose che tu scrivi, anche se non le commento.
Ma al tuo n.63 devo dirti che non concordo con la tua affermazione finale.
Il tifoso ragiona con la pancia e con il cuore durante la partita e fino a quando non si placano i sentimenti legati alla partita. Nel mio momento di massima ansia, non ho dormito fino anche 2 giorni (si fa per dire), ma poi ho cominciato a pensare alla prossima partita.
Ciò detto, sono uno che rispetta le scelte altrui, anche se per me negative.
Per tutti i calciatori che ho amato nella Fiorentina ho provato profondo dolore con il loro passaggio ad altre squadre, ma (Baggio compreso) ho sempre rispettato le loro scelte e li ho seguiti con affetto nel proseguo della loro carriera.
Desiderare il meglio per se stessi non è una colpa; è un giusto obiettivo della propria vita.
Nel calcio moderno le differenze tra le squadre si va accentuando in funzione della stretta dipendenza dei risultati dal potere economico.
Certo ci può essere qualche eccezione, ma come dicevano i latini: l’eccezione conferma la regola.
Il mio problema non è se Vlahovic resta o non resta, ma quello che venga sostituito degnamente e con intelligenza.
Caro Filippo (perdonami la confidenza eccessiva nel darti del “caro”), ma io forse sono un “tifoso anomalo” rispetto alla tua categoria, poichè ragiono contemporaneamente con il cuore, con la pancia e con il cervello. Credimi non mi sento un simpatizzante, se nel 1978 dormivo male perchè nei mondiali Antognoni, per i postumi della “tasalgia”, non giocava al suo meglio e la stampa cercava di imporre Sala.
Detto questo, semplicemente ti dico che io sono tifoso della Fiorentina: con il cuore sempre, con la pancia non oltre due giorni e con il cervello quando smette di borbottare la pancia.
In generale, condivido molto l’intervento di Alessio Rui al n.12.
gatto pancione, condivido la tua considerazione: “Quando, per motivi che non mi interessano, l’Atalanta mandò il Papu Gomez a quel paese, avevano Ilicic, Zapata ed altro e quindi la società ha retto il colpo, ed anche la squadra in campo e fuori, come dire occhio che qui si può anche essere cacciati.”
Il tiro al piccione su Vlahovic consente di trovare il nemico comune (dominio della “pancia”); ma i responsabili della gestione sono altri, anche se i procuratori e Vlahovic fossero le persone più disprezzabili di questo mondo. Su questo ha ragione gatto pancione.
Ottobre 22nd, 2021 alle 16:07
PESSIMISTA@ 67
mi sa che hai perso qualche passaggio della storia di Vhalovic: ogni volta che la Fiorentina è salita come offerta, andando incontro alle sue esigenze, lui cambia le carte in tavola e vuole di più (leggi agente).
Qui non si tratta di accontentare uno che rimarrebbe volentieri e di fare un sacrificio economico che potrebbe meritare.
E’ l’esatto contrario, Rocco non riesce ad accontentarlo perchè vuole andare via e ogni proposta viene rifiutata.
Quindi non è una questione di soldi, ma di spessore del progetto, che il Serbo vuole di livello più alto del nostro.
Fin qui tutto lecito, anche se antipatica come situazione da accettare per un tifoso.
Avesse evitato interviste/cuoricini e frasi a malizia (….quando me lo propongono firmo….), il tifoso non sarebbe così infuocato.
Già da domenica la vedo molto dura per lui…..non è casuale il Franchi strapieno per vedere il povero Cagliari…..
Ottobre 22nd, 2021 alle 17:52
l’antipatico
cosa c’entra Batistuta??
quelli erano altri tempi regolati da leggi completamente differenti
Non si possono paragonare, esattamente come non c’entra nulla il caso Baggio.
Oggi la unica nostra speranza di diventare un po più forti, con le regole attuali, col fair play, con i diritti è fare come Napoli e Atalanta, ovvero vendere i campioni che cresciamo a prezzi alti per poi reinvestire.
E’ la nostra unica strada e dobbiamo avere una dirigenza talmente brava che riesca sempre a beccare i giovani giusti.
Anche il centro sportivo ci servirà a poco se lasciano che i nostri giocatori vadano via a zero o poco più, il nostro capitale deve venire dai giocatori che vendiamo.
Poi mano a mano se tutto va bene possiamo risalire la china come il NApoli e magari ci restano anche più volentieri (ma non è detto con la concorrenza europea, Insigne docet), ma se tu non incassi con questi prospetti resterai sempre nel limbo in cui siamo oggi.
Ecco perchè il Serbo a mio modo di vedere tradisce i tifosi.
Nonostante ci sia ancora qualche commentatore idiota o qualche opinionista che ancora non ha capito che il tifoso è incazzato perchè va via lasciando le briciole, non perchè va via di per se…sempre che non ci sia ancora qualche illuso fuori dal mondo che pensi che Vlahovic potesse giocare un’altra stagione on la Fiorentina.
Mettendo il Serbo in panca, fischiandolo, lottiamo per il nostro futuro, facciamo capire come funzionano le cose, questo dovrebbe fare Commisso.
Non mi pare che alla Lazio vi sia stato più nessuno che abbia cercato di fare il furbo dopo che Lotito ha messo in tribuna andev e Ledesma (mi pare).
Questo vogliamo, far capire che la tribuna è dietro l’angolo, che esiste la legge del dare e avere e non solo avere…dobbiamo combattere queste regole assurde, queste schifezze fatte sottobanco dai procuratori e se combattere vuole dire giocare con Kokorin, io gioco tutta la vita con Kokorin o metto un Primavera di punta, o mi invento il falso 9
Lottare, sempre, non avere paura, non dargliela vinta, lottare contro questo schifo, a testa alta, sempre, fischiare il Serbo e cantare il Russo.
Vdz
Ottobre 22nd, 2021 alle 18:12
Di calcio-economia non me ne intendo. Premesso questo, il serbo secondo me è sopravvalutato. Non basta, più di sopra, soprissimo. Ora io mi chiedo se a tenerlo in panchina non succede che
1) il suo valore resta sopravvalutato perchè si cristallizza a quando viene presa la decisione, cioè domenica prossima. Quindi per il guadagno netto dalla futura cessione ( già sicuramente “ordita” dal suo entourage ), nessun danno.
2) Temiamo senza il serbo, quest’anno di finire in B ? Pensiamo davvero con il serbo di andare in Europa? Con il serbo attuale, che gioca sapendo di avere tutti i tifosi che gli augurano il peggio? Quindi metterlo in panchina, giocando con due bei falsi 9
(Italiano, acquisto azzeccato, finalmente, può crearseli, ne ha la capacità), non dovrebbe farci male ne ai risultati per i quali lottiamo ne al portafoglio. Allora perchè continuare a schierare il serbo nell’11 titolare ? Spero ci sia pieno di bloggers che lo sappia.
Ottobre 22nd, 2021 alle 18:24
Sono d’accordo con te dalla prima all’ultima riga. Quello che non si capisce è il motivo per cui chi ha portato a Firenze Cutrone, Kouamé, Pedro, Kokorin, Boateng e Callejon (mi prendono i brividi solo a fare l’elenco) sia ancora al suo posto. E’ proprio la presenza di Pradè e Barone che fa tremare in prospettiva perché, più della partenza di Vlahovic, mi preoccupa molto chi possano portarci questi incompetenti. No, perché, prima o poi, si dovrà anche cercare di lottare per andare in Europa, che dite? O è chiedere troppo di vedere una Fiorentina in grado di lottare per arrivare dal quinto al settimo posto? Perché il nostro vero dramma a Firenze è l’assuefazione alla mediocrità. Sono tre anni che applaudiamo un signore venuto dagli USA che per due volte ha sfiorato la B e che ci prospetta la parte sinistra della classifica come nostro obiettivo (che poi, che razza di obiettivo è?).
Ottobre 22nd, 2021 alle 20:15
So che arrivo tardi (“esimo” si dice) ma ha straragione l’amico Zac.
Il calcio è passione, amore, innamoramento, esaltazione e per il tifoso di squadre come la nostra che raramente, per non dire mai, vincono qualcosa, c’è l’assoluta necessità di innamorarsi di un giocatore che lui ha e altri non hanno. E’ il suo fiore all’occhiello da mostrare alla bisogna
Antognoni e Batistuta per noi, come Vialli e Mancini per la Samp, Bulgarelli, Savoldi e Pascutti per il Bologna, Zico per l’Udinese
E’ l’unica possibilità di rivalsa verso quelli che vincono sempre e che ti perculano, ma se gli togli anche questo addio.
Se cresci nelle tue fila tre ragazzini di grandi prospettive, li coccoli e riponi in loro parte del tuo riscatto sportivo e poi il nemico più inviso, il più odiato, te li scippa col sorriso sotto i baffi c’è poco da fare ti incazzi. E se poi ciò avviene con la spudorata connivenza dei diretti interessati ancor più ti incazzi con loro perchè ti senti tradito nel profondo perchè ti aspetti almeno un loro moto di ribellione come fece Baggio e invece questi flirtano con “la zoccola” e fanno di tutto per andare da lei facendola pure risparmiare.
Ma davvero davvero si scherza?
Per me “brufolo bill” non esiste più umanamente. Facesse anche il gol dello scudetto resterei seduto e non lo applaudirei e aspetto gloria di vedere quel che succede
a Gennaio, augurandomi che il presidente che può si tolga lui una soddisfazione ela faccia togliere anche a noi.
IN PANCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MT
Ottobre 22nd, 2021 alle 21:52
5 bara
solo applausi
Ottobre 22nd, 2021 alle 21:54
Caro antipatico,
i rinnovi di Batistuta ci sono costati una bancarotta.
Forse non dovevamo fallire, è vero,ma quei rinnovi hanno dissanguato la Fiorentina.
Ottobre 22nd, 2021 alle 22:05
Cara chiamamiiena,
se ci conoscessimo direi che mi hai copiato.
Siccome non ci conosciamo, sottoscrivo tutto quel che hai detto e anche quel che penaavi mentre scrivevi.
Ti è mancato però il finale: te lo suggerisco io.
Uno che tifa veramente Fiorentina, mette Vlahovic in tribuna un anno e mezzo e dal giocare il centravanti della Primavera: magari ti giochi quest’annata, vabbè, sono tre anni che l’anno zero sarà lanno prossimo.
Ma vuoi mettere che forza, che prestigio, che credibilità prende la società per i prossimi venti anni ?
Il prossimo Vlahovic che dovesse arrivare.ci penserebbe due volte prima di fare il bischero al primo gol segnato.
Rinnoverebbe di cinque anni in cinque anni accettando anche una riduzione di ingaggio,.stai sicuro.
E togli i tifosi dall’angoscia di fischiare o no un loro giocatore.
Ma la gallina domani, evidentemente, fa schifo a tutti
Ottobre 23rd, 2021 alle 08:17
Due riflessioni:
1- come conseguenza della pandemia che nel calcio ha colpito duramente le società e nulla i calciatori, questi ultimi, per non perdere un euro nei rinnovi, cercano di arrivare tutti a scadenza per accaparrarsi quella fetta che nelle compravendite va nelle casse delle società;
2- non ha più senso oggi investire nel settore giovanile se i giocatori vanno a scadenza. Nel prossimo futuro non avremo più le cessioni di Berna e di Chiesa, ma avremo le fughe alla Vlahovic con enormi danni economici che finché hai il babbo ricco te li copre lui, ma se il un domani la Fiorentina dovesse camminare con le sue gambine, si troverebbe nel baratro.
Da questa fotografia si evince che ancora una volta sopravvive chi si adatta prima o chi si inventa prima la soluzione. La nostra fortuna è che Rocco Commisso ha le spalle larghe e può reggere per un po’ il carico aggiuntivo, ma occorre trovare una soluzione al più presto soprattutto se non interviene (e non interviene) il governo del calcio. Governo del calcio italiano che invece di riorganizzare il tutto si è permesso di chiedere sostegno economico allo stato.
Ottobre 23rd, 2021 alle 08:31
@Viola1946:
Carissimo Viola, personalmente non condivido niente del tuo ultimo post, ma questo non significa assolutamente nulla, ognuno vive il tifo come meglio crede e sente. Però mi pare che tu abbia omesso un particolare fondamentale quando parli del caso Vlahovic. È vero che è normale che un calciatore debba seguire l’ambizione, la carriera e via dicendo, come sostenete tu e Alessio Rui. È vero che non conta chi parte ma come viene sostituito. Questi però sono tutti bei discorsi se Vlahovic prima di andarsene rinnova. Ma se non rinnova fa un danno alla Fiorentina da vero infame, che probabilmente ci impedirà di sostituirlo degnamente. È qui che secondo me crolla tutto il ragionamento. Ed è secondario affermare che bisognava farlo rinnovare prima, perché in ogni caso oggi si rivela per l’infame opportunista che è. Pur avendone tutto il diritto, purtroppo.
Saluti
Ottobre 23rd, 2021 alle 08:39
Carissimo Zac e Sergente e tutti gli altri che hanno apprezzato il vostro intervento, in teoria sono d’accordo che se si fa la guerra ad uno si sono educati i prossimi che verranno.
Comprendo il sentimento di chi si è sentito tradito e nel contempo vuole rispetto per sè e, perchè no, vendetta del tradimento.
Tale sentimenti: amore e pancia (Filippo da Prao) ovviamente condizionano i sentimenti di tutti i tifosi della Fiorentina.
Con l’andata via di Baggio e le cessioni di Toldo, Rui Costa e Batistuta, necessarie ma non sufficienti per evitare il fallimento, io ho smesso di innamorarmi del calciatore legato alla nostra maglia.
Passando alla questione Vlahovic ci sono due versioni contrastanti su quanto accaduto, grave sarebbe per i conti societari se lui volesse andare a scadenza (versione Commisso).
In tal caso, se possiamo fare a meno di lui, lo facciamo accomodare in panca alternandola alla tribuna.
Ma la Fiorentina, mi dispiace dirlo, è una squadra di passaggio (come tutte le altre non strisciate potenti).
Quindi, l’effetto della tribuna per Vlahovic, potrebbe essere quello di allontanare dalla società i futuri calciatori promettenti, che i procuratori si terrebbero ben lontani di portare in una società “non collaborativa”.
Nella fattispecie, non sono schierato poichè se fosse vera la versione del procuratore di Vlahovic, molti commenti riportati sarebbe ingiusti in quanto falsati dalla verità “vera”, che io non conosco.
Certamente Commisso non è un uomo di primo pelo.
Io vivamente spero che a gennaio o massimo la prossima estate Vlahovic venga venduto e sostituito degnamente in senso tecnico.
Purtroppo la realtà della vita, come molti interventi hanno spesso evidenziato, è fatta di sogni, passioni e desideri, ma purtroppo fortemente condizionati dal vincolo economico.
Quest’ultima considerazione può non piacere ma è l’amara verità.
Mi farebbe piacere se le squadre italiane “succube” lottassero per eliminare il potere dei procuratori e delle società potenti. Si può fare ma è difficilissimo, soprattutto coordinare le società “succube”.
Un saluto.
Ottobre 23rd, 2021 alle 08:55
Mi sa che anche quest’anno sarà dura. Ma in compenso tanti si potranno sfogare fischiano l’unico attaccante che abbiamo, credo si sia l’unica squadra non solo in A ma anche nelle altre serie, perché la società non ha comprato. Non si può affrontare un campionato partendo con un solo centravanti (che si sapeva che non voleva rinnovare) e una seconda punta. Rocco ha fatto il Rocco anche stavolta lancia il sasso e poi se ne va via fino a Natale. E bravi tutti dietro. Nessuno si ricorda “per vincere bisogna spendere spendere”.
Ottobre 23rd, 2021 alle 09:27
Bravo Mario 78. Analisi perfetta. Applausi
Ottobre 23rd, 2021 alle 10:12
Il tanto parlare e sentir discutere sui tempi attuali del calcio, mi ha portato ad una riflessione e nella riflessione alla volontà di fare qualcosa per cambiare, nel mio piccolo le cose.
Oggi siamo tutti convinti che solo chi, ha un bacino di utenza importantissimo, un fatturato tra i primi 20 in Europa, può vincere in Italia e allo stesso tempo anche in Europa, come siamo convinti, (come dice Zachini) che per le altre entità, devi costruire giovani, oppure prendere giovani in rampa di lancio e poi venderli a cifre altissime, per poter costruire qualcosa di grande, e in linea di massima siamo in accordo.
Però….
C’è sempre un però
Sto ragionando su un futuro incarico, che un direttore molto sgamato mi ha offerto, fare il responsabile di un settore giovanile, la cosa mi alletta, ma allo stesso tempo non riuscirei a stare fuori dal campo e ho chiesto di poter avere un doppio incarico.
Il punto di partenza del mio progetto, come presentato non sarà focalizzato sul reperire giovani più o meno bravi, ma proprio sul provare a dare un’entità territoriale e formativa.
In quale modo?
Installando all’interno del gruppo allenatori una scuola, una specie di Accademia dei mister
Partirò portando le figure più importanti a livello nazionale, che, rappresentano le mia filosofia di calcio a fare una seduta conoscitiva un sabato al mese, rendendo la lezione open anche agli esterni, in modo da coprire le spese, dopo 7/8 10 incontri formativi, chiederò ad ogni mio allenatore di metter giù un programma di lavoro, per la categoria che vorrebbero allenare e portare il tutto, con la collaborazione di tutti, ad un vero e proprio protocollo operativo.
Questo renderà gli allenatori partecipi del progetto, pronti ad un confronto continuo e sempre decisi alla formazione e al cambio, oltre che affiliati alla società.
L’affiliazione dei mister porterà di seguito un senso di appartenenza che verrà trasferito anche ai ragazzi e il miglioramento continuo, nel tempo, farà pubblicità verbale, che apporterà vantaggi societari, senza bisogno di affiliazioni o vendita di fumo.
Il mondo è pieno di idee, e il problema della Fiorentina, non è il presente, ma piuttosto la mancanza di entità e di un programma/progetto futuro, che cambi le cose.
Ottobre 23rd, 2021 alle 10:35
… chi vuole bene alla fiorentina deve fare uno sforzo tapparsi la bocca fino a gennaio: incitare la squadra anche quando giocherà male e le cose non andranno bene … senza se e senza ma … poi ad anno nuovo ne riparliamo …
Ottobre 23rd, 2021 alle 10:35
Inutile girarci intorno. Come al solito la gestione del problema da parte della società è stato gestito malissimo. Le fazioni ora sono molteplici: pro rocco e pro della valle, pro vlahovic e contro vlahovic, pro vlahovic in campo e pro vlahovic in tribuna, pro ritorno dei tifosi in curva e pro “restatevene dov eravate fino ad ora”. In confronto le manifestazioni contro il green pass sono una bazzecola….
Ottobre 23rd, 2021 alle 11:51
Franz, senza saperlo, ti ho risposto al post successivo al tuo.
Come detto altre volte, se l’obiettivo di Vlahovic è la scadenza del contratto, sono d’accordo con chi invoca la panchina o la tribuna, se con il gioco o alternative da centravanti possiamo fare a meno di lui.
Un caro saluto.
Ottobre 23rd, 2021 alle 14:31
Vivete questa cosa della tribuna come un farsi male da soli, ma non è così. Il valore del calciatore ne risente solo in parte. Quello che invece si libera è un posto da centravanti che Gonzales può occupare in maniera diversa lasciando la fascia a Sottil. Chiaro che Vlahovic farebbe un altro campionato, ma anche Mertens è esploso quando hanno dato via higuain e sembrava che il napoli fosse finito.
Lo spazio per giocare in serie A è poco e una maglia da titolare frutta molti soldi alle società se la sanno sfruttare.
Ottobre 23rd, 2021 alle 14:57
Oggi Calamai scrive che è assurdo contestare Vlahovic.
Ho fatto il mini abbonamento e devo vedere in campo uno che ci ha preso per i fondelli e incitarlo?
A mio parere sta 20 mesi in Tribuna e non si allena con la squadra come ha già fatto De Laurentis con Milik.
A Napoli non mi sembra una società che viene scansata dai talenti e così tieni alla larga i furbacchioni.
Ottobre 24th, 2021 alle 12:13
L’ideale sarebbe vendere il serbo a gennaio e prendere la coppia scamacca berardi dal sassuolo….ma temo sarà difficile.
E allora perche non provare a tamponare con boja mayoral in prestito? Avremmo il centroavanti titolare con il serbo in panchina da utilizzare quando fa comodo a noi e non a lui.
Poi a giugno provare a sistemare la faccenda definitivamente.
Ottobre 24th, 2021 alle 16:13
Bene.
Come dice l’amico cablogrammatico,vlahoic è il mio centravanti.
Poi que sera’ sera’
Ottobre 25th, 2021 alle 10:19
per SHINTAIWAZA #75
Beh forse è che il tempismo con cui si è mossa la Fiorentina nel fare offerte al giocatore non è stato mai azzeccato ..
Ottobre 25th, 2021 alle 11:58
amico Viola1946
Scusami l’appunto, ma sinceramente non mi pare che i giocatori attuali si turino tanto il naso nell’andare nelle “fameliche” Lazio e Napoli dove i presidenti hanno mandato qualche furbacchione in tribuna…
Se tutti facessero cosi io dico che inizierebbero a darsi una regolata, giocatori e procuratori, ma fino a che i presidenti hanno paura e preferiscono l’ouovo oggi alla gallina domani… ci sarà poco da fare.
Sinceramente dubito fortemente che il Serbo voglia arrivare a scadenza, 2 anni a 800 mila quando ne potrebbe guadagnare 4 MLN… senza contare il rischio infortuni e rischio fallimento personale…Sinceramente lo reputo troppo furbo per una cosa del genere.
C’è l’accordo il prossimo anno…è scritto sulle pietre
Vdz
Ottobre 25th, 2021 alle 21:11
Carissimo Zac, sulla Lazio non mi pronunciò poiché sento strane sensazioni che tengo per me.
Quanto al Napoli, De Laurentis ha venduto i suoi pezzi migliori e guarda caso alla Juventus andarono Quagliarella e Higuain, il primo senza clausola il secondo con 94 mln di clausola. Tutti i calciatori del Napoli hanno il cartellino con cifre elevate. Insigne quasi sicuramente andrà via a parametro 0. Inoltre, i calciatori più forti rimasti prendono stipendi top.
Il Napoli grosso modo ha 200 milioni lordi di stipendi. Con i ricavi delle cessioni il Napoli ha comprato calciatori mediamente buoni prestati alle altre squadre. Ciò sia per investire le plusvalenze sia per ridurre il carico di tassazione.
Per Quagliarella ci fu una rivoluzione contro il calciatore e la società. Il Napoli grazie a quelle cessioni ha messo su una rosa importante, per cui la lotta a un singolo calciatore marginale, non ha prodotto danni.
Che mi risulta Insigne continua a giocare nonostante non abbia firmato.
Per Kulibaly hanno sparato una cifra spropositata ed è rimasto a Napoli, ben pagato.
Se pensi che poi le stesse strisciate italiane cedono pezzi e sono anch’esse opresse dai famelici il cerchio italiano si chiude sostanzialmente allo stesso modo per tutte le squadre.
Ne approfitto per salutarti caramente.
Ottobre 25th, 2021 alle 23:46
Scusami sono 100 i milioni di stipendio, non mi sono accorto del refuso.
Ottobre 26th, 2021 alle 09:31
Amico Viola
Il caso Quagliarella lo lascerei da parte, andò via da Napoli per altre ragioni.
Come dici tu il Napoli è diventato grande grazie ai prezzi elevati dei giocatori che ha venduto, tra tutti Lavezzi, Cavani, Quaglia e Higuain…
Milic è andato in tribuna e nessuno ha detto niente, Insigne è un caso diverso, è una vita che è a Napoli è vecchio ed è in scadenza, non ha ancora un anno e mezzo di contratto come Dusan, lo metti in tribuna gli cambia poco.
Detto questo, voglio dire qualche cosa sul Serbo, per quanto ognuno sia sempre responsabile delle sue azioni, a mio avviso è capitato in una situazione più grande si lui, da cui penso sia problematico uscirne, l’unica piccola scusante che gli do.
Vdz
Ottobre 26th, 2021 alle 11:11
Caro Zac, sul succo del problema siamo abbastanza sintonizzati. Il modo di procedere dei procuratori di Vlahovic non piace neanche a me, anche se non sappiamo la vera verità, ma fantastichiamo in base a dichiarazioni non controllabili.
Io ritengo che prendersela con il calciatore o il suo procuratore sia molto sterile negli effetti finali, anche se può dare soddisfazione intima.
Per natura credo nel perdono e perseguo l’edonismo, per cui conto fino a 10.000 e mi scivolano via i malumori, a quel punto penso a come agire in modo ottimale per minimizzare i costi e massimizzare i ricavi.
Concordo con Rosetta sull’utilizzo ottimale di Vlahovic, almeno fino a quando non avremo una alternativa valida.
Anche se mi sta antipatico De Laurentis si sta rivelando un grande imprenditore calcistico: non ci mette un euro di tasca sua e vendere è comprare.
Un saluto.
Ottobre 26th, 2021 alle 12:48
Si ma non sbagliamoci
io lo metterei in tribuna mica per ripicca, ma per fargli cambiare idea
Quindi ho un obiettivo nel metterlo in tribuna un obiettivo che mi deve compensare la perdita tecnica in campo, non nell’immediato ma nel futuro
Vdz
Ottobre 26th, 2021 alle 16:47
Lo avevo capito che non lo facevi per ripicca. Su questo la pensiamo alla stessa maniera; anche se, fosse vero che lui vuole andare via a scadenza, avendo l’alternativa, un po’ di ripicca mi sta bene per il danno economico che ci andrebbe a procurare.