Ma saranno fatti suoi?
La vicenda Allegri-Ambra sta scuotendo il Paese…
Meno male, avevamo bisogno di leggerezza, al netto però della sofferenza che ogni fino di un amore produce in chi lascia e chi viene lasciato.
In entrambi i casi, e lo dico per esperienza diretta, si tratta di grande fatica interiore e comunque, come ha detto proprio Ambra, si tratta di un’occasione irripetibile per ripartire dal giorno zero, magari dopo un’adeguata autocritica di come si è veramente, e degli errori fatti, perché tutti noi facciamo degli errori.
Detto questo, mi chiedo: che avrebbe fatto di così terribile Allegri (a parte allenare la Juve, ma qui si entra in altri discorsi…) per meritarsi la gogna mediatica a cui è da giorni sottoposto?
E’ colpa sua se Striscia consegna il Tapiro alla ex fidanzata e non a lui? Se Vanessa Incontrada ci ride sopra al rientro in studio?
Migliaia e migliaia di uomini lasciano ogni giorno in Italia mogli e fidanzate (e viceversa), le coppie su tradiscono impunemente magari rimanendo a casa, senza che nessuno dica niente: se si fosse adottato per tutti lo stesso trattamento, povero me…
Ottobre 16th, 2021 alle 09:54
Diciamo che siamo in un periodo nel quale c’è un vento iperprotezionista nei confronti della donna.
A parti invertite tutti avrebbero fatto una risata nel momento della messa in onda della trasmissione e via…
Tra qualche anno saranno necessarie le quote azzurre!
Purtroppo sembra che l’umanità non riesca a trovare un equilibrio, ci sono sempre spinte prevaricatrici.
Adesso siamo nell’era iperfemminista, soprattutto nei così detti paesi occidentali.
Fermo restando il fatto che certamente nel passato ci sono stati grossi soprusi maschili sulle donne e, purtroppo, continuano in certi contesti arretrati.
Ma, come in tutte le cose, andrebbe trovato un giusto equilibrio.
Ottobre 16th, 2021 alle 10:04
Il fatto che una donna bella come Ambra non sia più nelle grinfie di un gobbo non può farmi altro che piacere…
Scusate la superficialità del commento, ma ogni tanto ci vuole.
Ottobre 16th, 2021 alle 11:24
Grande Franz
Commento perfetto
Ottobre 16th, 2021 alle 11:38
Benigni direbbe “non me importa una s…. Ricordando una intervista di Baggio intervistato sulla sua amicizia con Benigni.
Ottobre 16th, 2021 alle 12:17
Prendo in esame l’ultimo pensiero di David.
Io sono molto, molto all’antica.
Una moglie che tradisce il marito è una zoccola.
Un marito che tradisce la moglie è un idiota, anche se questa fosse juventina o un cesso.
Punto e basta.
Per tutto il resto, finchè non si è firmato la cambiale del rispetto reciproco davanti a Dio e agli Uomini, fino al giorno della nostra scomparsa, le coppie possono unirsi, disunirsi, perdersi e ritrovarsi.
E’ il bello del gioco dell’amore.
E’ successo anche a me di innamorarmi di un’altra donna mentre stavo con una ragazza.
A diciotto anni si può.
Ma dopo l’Altare il proprio rifugio , il proprio ristoro dell’anima è con la propria consorte, unica, inimitabile, amabile, e da ringraziare ogni giorno.
E viceversa.
E lo dico con alle spalle venticinque anni di voto radicale, con i quali ho lottato per divorzio e aborto, perchè è giusto che due esseri abbiano per legge la possibilità di rifarsi una vita se la chimica del proprio matrimonio non ha funzionato.
Sarà poi carico sulle loro spalle il dramma di una famiglia sfasciata, sarà poi a loro carico il dramma di una vita stroncata dentro al pancione .
Senza amore il mondo finisce.
Anzi, non comincia nemmeno.
Vogliamo vivere davvero meglio ?
Cominciamo tra coniugi a parlare di più, e a darci un semplice bacio della buonanotte e del buongiorno.
E se mi permettete, un consiglio leggero, innocuo , divertente : mettete in famiglia anche un canino, la sua dolcezza e il suo affetto vi apriranno tante porte nella mente, troppo spesso oggi incupita.
Ciao ragazzi
Immondo
Ottobre 16th, 2021 alle 13:57
Cara moglie, sappi che ti perdono per avermi più volte tradito con quel tipo della palestra sul quale negli spogliatoi, facevi esercizi di scarico dopo la cyclette e dopo il tapis rulant, ma sappi che non ti perdonerò mai il fatto che tu lo facessi pensando di essere nuda sotto a Carlo Cracco, sull’isola centrale in marmo di una cucina Scavolini.
Ottobre 16th, 2021 alle 14:28
via, non ce la fo….devo andare Off…scusami David!
Però prendo spunto dal tuo titolo: saranno fatti sua?..(detta alla toscanaccio!)
Questione Vlahovic: il tifo è dispiaciuto, ma non imputa alcun addebito a Rocco, per aver resa pubblica la storia.
Perché lo ha fatto?….tutti pensano che avrà avuto uno o più motivi…..e alla fin fine, senza una risposta, si torna al titolo dell’argomento: saranno fatti sua?
E anche personalmente parlando, a me di Vlahovic e della sua serenità, a sto punto del gioco e dopo aver capito bene come stanno le cose, non frega nulla e ancora meno di quanti gol farà!
Non si poteva vincere il campionato prima, non lo dobbiamo vincere dopo.
I giornalisti no!….loro devono per forza dire il contrario, se no non si divertono!
Calamai, Giorgetti, Zazzaroni… si chiedono e chiedono “cui prodest” questa uscita di Rocco!
Ogni volta, non si perdono l’occasione di far passare Rocco da incapace o inadeguato al ruolo.
Peccato che poi alle conferenze stampa, Calamai per primo, diserta quando sente aria di burrasca.
Addirittura Nino Minoliti della rosea (non scrivono mai di noi ma quando lo fanno sono uno spasso….) dedica un editoriale sul Rocco scorbutico e poco diplomatico sulla questione Inter e doping finanziario, difendendo l’Ambrosiana che per ben 3 volte è stata incautamente additata e attaccata da Rocco che rivendica giustamente il rispetto delle regole per tutti, negando nell’editoriale persino l’evidenza di quanto Rocco ha denunciato e chiedendosi anche lui “cui prodest” un uscita pubblica del genere!
E allora io rievoco per questa gente il vecchio motto di battaglia di Grillo:…..”….ma-vaffanculo..”…
Ottobre 16th, 2021 alle 16:14
quando si è personaggio pubblico, che la gente si faccia i fatti tuoi è uno dei prezzi da pagare. da quando Ubaldo Pantani gli fa l’imitazione, Allegri mi resta anche simpatico, comunque poi è anche impossibile giudicare una qualsiasi coppia da fuori. il discorso dell’Immonda è molto bello e lo condivido, purtroppo però è difficile per tutti/e a volte far coincidere testa e cuore. sopravviveranno.
@Shintawaza: sono completamente d’accordo con te. si leggono dei discorsi da parte di certi giornalisti che il motto di fattaglia di Grillo non basta per commentarli. Commisso ha fatto benissimo, vlahovic non ha risposto, quindi vuol dire che Rocco ha centrato l’argomento. fino a gennaio lo tollero invitando i tifosi a non acclamarlo, a non chiedergli autografi e a ritirargli la maglia se la tirasse verso il pubblico. a gennaio, o venduto o in panca anche se nel frattempo avesse fatto 15 gol. un po di orgoglio da parte nostra è indispensabile!
Ottobre 16th, 2021 alle 16:44
Dici che è un’occasione irripetibile per ricominciare? Che culo che ha avuto Ambra ad essere tradita così può ricominciare.
Ottobre 16th, 2021 alle 18:09
Proprio perché son fatti suoi si dovrebbe non parlarne
Ottobre 16th, 2021 alle 18:26
Tutto orchestrato.
Tutto finto.
Ottobre 16th, 2021 alle 19:01
Come direbbe lo strolago di Brozzi, mimporta una beneamata ceppa.
Lapi Dario
Ottobre 16th, 2021 alle 19:09
Ho letto su Facebook che ad Ambra è stato dato il tapiro perché Allegri l’ha tradita. L’emblema di una società alla deriva, di una società che non rispetta mai i sentimenti altrui perché qui di sentimenti si parla. Pensare che ci sono milioni di persone che guardano trasmissioni come quella…..ma i fatti propri nessuno se li fa?
Ottobre 16th, 2021 alle 19:23
A me il canino ( viene da S.Lucia – Prato) mi tocca portatelo fuori circa 1000 volte l’anno. Conti fatti x difetto. Mi ricordo ancora quando 6 anni fa sconsigliavo l’ingresso della tenera bestiola. Le 2 donne che ho in casa mi giurarono che non mi dovevo preoccupare. Ecco per dire l’effetto del canino in famiglia. Certo, gli voglio oramai bene ma se restava a S. Lucia ero più contento. Era 55 anni che non ne sentivo il bisogno. Ovviamente sempre forza Viola
Ottobre 16th, 2021 alle 20:15
Per Ambra e il Livornese credo che il commento più giusto sia quello alla Benigni: c’importa ‘na sega. Sullo “strano caso” Commisso-Vlahovic sto sempre e comunque con Commisso. In questi giorni giornali e radio fanno a gara ad intervistare molti procuratori che sembrano possedere il Verbo. Indovinate un po’ a chi danno ragione e a chi torto. I cosiddetti opinionisti (ma de che?) invece si affannano a dare un colpo al cerchio e uno alla botte per domani poter sempre dire: io l’avevo detto !
Ottobre 16th, 2021 alle 21:07
…davvero david?? Pensa che io non mi sono accorta per niente di tutto ‘sto can can,a malapena ho saputo che si erano lasciati (forse) 😲
Ottobre 16th, 2021 alle 21:32
Prima cosa… Dopo il Penta di stasera Fabrizio Manfredini è il mio giornalista di riferimento! Un grande!
Per quanto concerne il tread, purtroppo, è lo specchio dei nostri tempi.
Ci domandiamo perché ci siano trasmissioni che basano il loro successo sul gossip più trash, sul dolore, sui sentimenti melensi, sui confessionali, su telecamere che sbirciando dal buco della serratura la vita di un gruppo di presunti VIP sul viale del tramonto che mostrano il loro lato peggiore, ogni anno più infimo.
La risposta è perché milioni di nostri connazionali, molti dei quali decidono col loro voto la vita del paese, si abbeverano a questa TV spazzatura trepidando per il tronista di turno piuttosto che per la storia d’amore di Ambra e Allegri.
E le reti, soprattutto Mediaset, ce la propina in quantità inframezzando una lite e un pianto con pannolini, assorbenti, dentifrici e biscottini che ogni volta che passano versano milioni nelle loro casse.
MT
Ottobre 16th, 2021 alle 23:13
Eppure erano fatti l’uno per l’altra…
Non è la Rai
Non è la Champions
Vdz
Ottobre 17th, 2021 alle 00:22
David, ma che trasmissioni guardi?
Ottobre 17th, 2021 alle 00:50
Un off topic totale:
Leggo che Montiel fa panca anche a Siena. Mi viene il dubbio che avessero ragione tutti gli allenatori che lo tenevano fuori.
Ottobre 17th, 2021 alle 02:27
Io come detto in altri post precedenti, guardo molto Rai storia, ma mi chiedo: potrà mai un cristiano guardare cosa cazzo vuole senza che arrivi il Mt di turno a sentenziare e a dare patenti di intelligenza? Ma se uno lavora tutto il giorno accumulando tensioni, si trova a dover affrontare i problemi grossi che la vita ti impone, potrà guardare che cazzo vuole senza che Mt gli dia del coglione? A pensarci bene anche questo è fascismo, caro mt. Che poi magari guardi piazza pulita..
Ottobre 17th, 2021 alle 08:27
All’amico MT
Siccome parli di gente che vota, meglio che guardi la tv spazzatura gossip o programmi falsi, tendenziosi, costruiti sull’ingannno come Piazza Pulita?
Parliamone cosa sia meglio … soprattutto per chi vota, perche qui la Bestia è un gattino di 5 giorni.
Per non buttarla sulla politica dove sembrano un organo di partito, facendo disinformazione, tagliando dove non dovrebbero tagliare e tutte quelle cosine che i guru della comunicazione sanno a menadito, questo programma spazzatura è riuscito a taroccare addirittura un servizio sulle auto elettriche, peccato poi sono stati smerdati dal qualche blogger volenteroso (che purtroppo però non ha il loro seguito)
Non hanno certo falsificato niente, se non la loro morale facendo tutti il possibile di scorretto per dimostrare quello che volevano dimostrare.
Questi che vogliono passare per moralizzatori la morale non sanno nemmeno dove stia di casa
E torniamo al punto di partenza…per uno che vota cosa è meglio guardare?
Perché tutti votiamo o dovremmo votare…
Meglio guardare il GF dal livello culturale pari allo zero assoluto, dove bambole piene di gomma gonfiate 2 bar si autoridicolizzano recitando una parte (alcune) purtroppo per altre non recitando affatto dandoml’idea allo spettatore di trovarsi davanti a un mix tra uno Zoo e un Circo….oppure vedere un programma nobile di attualità dall’aspetto esteriore elegante dove il Satana si presenta elegante in camicina e con l’aspetto rassicurante di quello che sprizza moralità da tutti i pori per poimessere l’esatto contrario
Che ognuno guardi che cazzo gli pare, oramai la tv è uno schifo al 80% (cosi come i giornali), fortunatamente io mi rilasso guardandomi un bel film o leggendomi un bel libro, sempre che non ci sia lo Sport.
Vdz
Ottobre 17th, 2021 alle 09:17
Franz Paperott 20) ho letto anche io, però alla risposta c’ero arrivato prima perché ero certo che 4 allenatori che non lo hanno considerato non potevano tutti essersi bevuto il cervello.
Ottobre 17th, 2021 alle 09:37
Aggiungerei un bel “macchisenefrega”.
Con tutti i problemi quotidiani, pandemia, cassa integrazione, nuove povertà, paradossalmente mi importa di più se il gatto torna la sera a casa che non degli angiolegri
Ottobre 17th, 2021 alle 09:44
Si ok….ma il PD allora????
Ottobre 17th, 2021 alle 09:52
Mio gentile Alessandro ,post n.14
Come fa a dire che il canino di famiglia era meglio se non arrivava?
Lei e’ il primo che sento dire una simile affermazione.
Normalmente la reazione sui cani e’ :
“Accidenti a me … perche’ non l’ho preso prima un cane”
Lei scrive che l’ha preso a 55 anni e che son 6 anni che la bestiola e’ con voi; quindi io e lei siamo coetanei, siamo entrambi sessantunenni.
Allora puo’ capire meglio quello che sto per scriverle.
Ebbene, io amo la vita, ma spero di non assistere mai all’ultimo giorno di moglie, figlie, cane e amici piu’ cari.
Non ce la farei.
Voglio scomparire prima io.
Mi stia bene
————————-
A Oreste post n 21
Guardi, lei e’ liberissimo di scegliere i programmi che vuole, ma dare di fascista a M.T. perche’ ha scritto che certi programmi sarebbe meglio evitarli, e’ davvero una castroneria.
Dare di fascista a Mario e’ come dare di sportivamente corretto ed educato a Nedved o di vergine a Cicciolina.
Mi stia bene anche lei
Immondo
Ottobre 17th, 2021 alle 09:52
Che argomento interessante! Allegri è un farfallone. Quando era giocatore lasciò praticamente sull’altare la fidanzata per mettersi con una ragazza di Pescara che conosco bene, salvo poi mollarla qualche anno dopo quando era a Cagliari. Due matti.
Dov’è la novità? Dov’è l’interesse?
Non ha bisogno di difese, ma vorrei dire al sig. Oreste che ha preso una cantonata colossale su MT. Mario è quanto di più lontano dal fascismo mi creda. È un gentile signore di discreta cultura che si esprime sempre in toni piuttosto moderati, se poi ha detto che molta della televisione attuale è veramente di basso livello e soprattutto su mediante, non mi pare abbia detto né una bestialità né una falsità. Poi uno può vedere quello che gli pare ci mancherebbe, l’importante credo, è che sappia che sta vedendo e lo guardi con lo spirito con cui si vedeva Oggi le Comiche. Per riposare il cervello.
Si ripigli e non si arrabbi. Abbiamo già Dusan che ci pensa …
Un saluto
Lucky
Ottobre 17th, 2021 alle 10:03
RADZ@
quella della maglia ributtata indietro sarebbe veramente forte!!!
Ottobre 17th, 2021 alle 10:11
Caro Oreste, mi pare sia lei a darsi patenti di pseudo colto intellettualchic annunciando Urbi et Orbi che è un assiduo fruitore di RAI STORIA.
Io mi sono limitato a dare un giudizio personale su una TV dei nostri tempi che personalmente non approvo e che trovo squallida ma ho anche aggiunto che se milioni di connazionali la guardano ha ragione chi la produce.
E alla luce del suo post devo realizzare che sicuramente fa meno danni di RAI STORIA.
MT
Ottobre 17th, 2021 alle 10:41
Ma come fa certa gentaccia a lamentarsi del canone rai…
Abbiamo anche rai storia !
La primula viola
Ottobre 17th, 2021 alle 12:26
Capitolo Cani:
Babbo cacciatore, sette cani minimo della squadra avuti negli ultimi 40/50 anni in fondo all’ orto/giardino, la perfezione, per distanza dalla soglia di casa, per spazio vitale che neanche in un canile dignitoso, per accudimento, addestramento, obbedienza ai comandi, pulizia… un’ oasi.
Un piacere alla vista, un senso di appartenenza, un rituale in armonia coi tempi, con le stagioni della fatica e del riposo, della natura intesa in modo attivo, con tutto quel che ne segue in termini di spietatezza, certo, violenza magari gratuita, d’accordo, ma intanto quel momento che ripaga, consacra il rapporto tra uomo e resto del Creato… non s spiega se non nella vista diretta di quel contatto, quella carezza ricambiata tra cane e padrone, momento intimo, rituale di preparazione, potente. Comunque la si pensi, e non è detto che io la pensi come lui.
Vedo rapporti assai più esclusivi, e un pò morbosi tra i miei attuali vicini, mi dà la misura del sapere antico di cui sono stato testimone.
Poi c’è Bobino.
Il cane che non aveva paura di niente, fedele fino al parossismo più infernale, reduce da mille scontri, sbalzamenti, ferite profonde inflitte da bestioni di almeno cinque volte il suo peso. Degno di un ritratto su tela.
Degno dell’ epitaffio del babbo: “E’ stato come se mi fose morto un figliolo…..”
Qui ci vuole comprensione, stiamo parlando di una quinta elementare come studio, di una sbrigatività e di un’ immediatezza comunicativa negli affetti.
Ma certo anche così, l’eco di quella constatazione carica di amaro rimpianto, ancora adesso mi rintocca dentro come a dare un piccolo pungolo al mio amor proprio di figlio e primogenito.
Non potrei mai accudire un animale così meritevole di stima, attenzione, e (assolutamente e immancabilmente) bisognoso di spazio in cui correre e soddisfare al suo vivere quotidiano. Mi manca quel sapere, quel rituale del tempo. Mi manca, devo ammetterlo, quel rispetto che merita e di cui sono stato obbiettivamente geloso.
Un padrone amorevole, rispettoso degli altri e di questo compagno fedele, che lascia la strada e il giardinetto che sia, così come l’ha trovato, ha il mio rispetto incondizionato.
Per me, mai avrò animali a casa mia, e credo che camperò meglio in mia compagnia. Credo.
Ottobre 17th, 2021 alle 12:45
Egr. Sig. Immonda bestia, evidentemente lei conosce il Sig. Mt personalmente. Io no e quella puzzetta sotto al naso che ha lui e non solo lui, nel giudicare la gente sulla base di quello che guarda in TV mi fa innervosire. Siccome il suo amico è uno di quelli pronto a distribuire patenti di fascismo a destra e sinistra, gli ho fatto notare che secondo la sua logica anche lui potrebbe essere etichettato come fascista perché discrimina le persone e si sente superiore. Tutto qui. Aggiungo che dopo giornate di giramenti di palle reali, uno ha anche il sacrosanto diritto di guardarsi un programma di cavolate, per staccare un po la mente, e credo debba essere libero di poterlo fare senza che intervenga il Mt della situazione a fare il sapientino superiore. Questo era il senso del mio intervento e sono sicuro che Lei che come traspare dai post che scrive è persona intelligente, capirà e approverà mi stia bene anche Lei che sono sicuro, è un fan di RAI storia come lo sono io.
Ottobre 17th, 2021 alle 13:02
Caro Direttore,
Oltre ad aggiungermi al coro dei m’importa una beata,
Colgo l’occasione del post per farti notare che son due settimane che tritate i cosiddetti con sta storia di vlahovic. Tutti a dire le stesse 10 cose a girare con piccole variazioni sul tema delle congetture, elucubrazioni, seghe mentali ed amenità varie… tutti: penta, violan, tv ecc… fino ad arrivare alla perla di Firenzev, con la missione in Serbia e le foto da bambino del giocatore…
Io non vi sto ascoltando più, mi è venuta la nausea. Se x voi questo è giornalismo … continuate pure ma x me è feticismo e coprofagia
Saluti
Ottobre 17th, 2021 alle 15:04
Beati voi che avete tempo di seguire queste bischerate. Io sono preoccupato perché siamo diventati a tutti gli effetti la succursale gobba. Siamo senza spina dorsale, ci facciamo trattare nel solito modo per l’ennesima volta.
Ottobre 17th, 2021 alle 15:27
sono grato a zachini perchè mi fa risparmiare tempo e fatica e sctive molto meglio di me, quello che penso. i programmi pericolosi sono “piazza pulita” e simili che fanno una palese disinformazione. molto meglio “la pupa e il secchione” almeno non fa danni. mi associo invece a chi segue rai storia, l’unico canale per il quale vale la pena di essere rapinati col canone rai. sarà che sono attratto dal bianco e nero (nel calcio no eh)e mi piacerebbe viaggiare nel tempo ; nel futuro non ci possiamo andare, ma possiamo andare nel passato e tramite rai storia o teche rai, lo possiamo fare. lo so, fa molto più figo dire che si leggono libri, ma a me m’importa una sega, non voglio passare per acculturato, non devo dimostrare niente a nessuno, ognuno guardi i canali che vuole. aggiungo che per me appassionato di storia medievale, sentire il prof. Barbero mi fa rimpiangere di non avere avuto ai tempi un professore come lui. ascoltatelo invece di darvi delle arie.
Ottobre 17th, 2021 alle 15:51
Staffelli a chi consegnerà il tapiro fra Wanda e Maurito?
Ottobre 17th, 2021 alle 18:36
Stante la permanente indifferenza per tali vicende, uno vede la rissa in Lazio-Inter senza nemmeno un rosso e poi come fa a non incacchiarsi per l’espulsione di Gonzalez?
Lapi Dario
Ottobre 17th, 2021 alle 19:18
Scusate il fuori tema, ma non ce la facevo ad esimermi: Non convocato Kokorin!
Evidentemente Vlahovic era agitato e temeva di perdere il posto… (non la prendete come affermazione seria)
Ottobre 17th, 2021 alle 19:47
Ti ringrazio Raz
Anche a me fa piacere sapere di non essere una mosca bianca
Vdz
Ottobre 17th, 2021 alle 23:35
Mi permetto un altro off topic. Sono rimasto basito dalla notizia della ragazza lombarda uccisa dal fratellino che ha trovato in casa il fucile del babbo. Mi ha colpito perché mio zio è cacciatore e una ventina di anni fa tornò a casa e per una serie di coincidenze andò a rispondere al telefono senza prima scaricare il fucile come faceva sempre. Mia cugina, sicura che fosse scarico, lo puntò contro mia nonna che per fortuna si spostò casualmente mezzo secondo prima che sparasse. Una scena che in famiglia potete immaginare che effetto ebbe. Personalmente vorrei tanto che le armi fosse permesso tenerle solo al poligono o in dei depositi per i cacciatori, sicuramente mai in casa dove vivono dei minori. Siccome ne abbiamo parlato con gli amici in chat vorrei il vostro parere.
Ottobre 18th, 2021 alle 01:34
Allegri ufficialmente candidato all’Inseminatore d’oro.
Ottobre 18th, 2021 alle 08:30
Semplicemente va abolito l’istituto giuridico del matrimonio. Nella nostra società è anacronistico e sorpassato. Sia lasciata la piena libertà di prendersi e lasciarsi. Chi vuole farsi promesse di eterno Amore è libero di farle davanti a cui vuole ma non davanti alla legge. Se non si semplifica qua si muore di burocrazia.
Ottobre 18th, 2021 alle 09:23
Non posso che unirmi agli elogi assoluti di RAI storia che insieme a RAI 5 è l’unico degno di una televisione pubblica. Vedo che non siamo in pochi…
Ottobre 18th, 2021 alle 11:08
@ Primula
Non vedo l’ora che sia il 20 Ottobre, cosi a quanto ho capito dovremmo finalmente vedere Rai Movie un HD
Poi per me tutti gli altri canali potrebbero sopprimerli…
Vdz
Ottobre 18th, 2021 alle 11:26
Scommetto che la ragazza di Pescara si chiamasse Alice …
Franz al 40
Prima di tutto lasciami fare i miei più sinceri auguri per il tuo anniversario e poi essendo nipote e figlio di cacciatori conosco bene il problema e convengo con te che le armi non dovrebbero mai essere portate in casa a maggior ragione se la casa è abitata anche da minori che potrebbero inconsapevolmente produrre gesti inconsulti ….mio padre prima di riporla in armadietto chiuso a chiave la scaricava prima di rientrare era molto scrupoloso e teneva le cartucce in un altro luogo ma capisco che una distrazione potrebbe essere fatale quindi penso come te che le armi per qualsiasi motivo vengano usate debbano essere custodite nei luoghi dove vengono utilizzate per scopi sportivi etc.. poi c’è il tema della difesa personale ma qui in Italia si entra in un campo minato …è proprio il caso di dirlo ….
Ottobre 18th, 2021 alle 12:03
@Triioviper NI3: Grazie mille!
Ottobre 18th, 2021 alle 12:08
Franz Paperott, il mio babbo era cacciatore e da ragazzo lo ero anch’io. il fucile va tenuto sempre assolutamente scarico non solo in casa, ma appena smetti di cacciare. è la prima cosa. poi c’è la sicura. in casa, uno deve tenere sottochiave sia i fucili che le cartucce per legge, soprattutto se hai dei figli ragazzini. le armi sono pericolose.
quella che è successa è una tragedia inimmaginabile dalla quale il babbo non si riprenderà mai, inutile fargli processi e cose varie, la punizione purtroppo ce l’avrà per l’eternità. il fucile carico in casa è una cosa fuori dal mondo.
Ottobre 18th, 2021 alle 12:10
Franz sono figlio di ex cacciatore, mio zio ex cacciatore fu colpito da una fucilata. Se uno si diverte a sparare per me va al poligono e basta, se vuole fare delle passeggiate nel bosco ci va senza fucile.
Ottobre 18th, 2021 alle 12:10
@44 Trioviper
Mi dispiace ma hai tappato. Il nome era un’altro, ma me lo tengo per me.😆
Ottobre 18th, 2021 alle 13:12
Allegri lascia Ambra
Allegri vuole Icardi
Wanda vuole la Juve
Icardi lascia Wanda
Meditate gente 🙂 😉
Ottobre 18th, 2021 alle 13:27
Franz per il secondo OT mi trovo d’accordo con te.
E seppur il padre abbia sicuramente commesso molto più di una tragica leggerezza mi é molto difficile pensare alla disperazione di quella famiglia in questo momento.
Nedo 42) c’è piena libertà anche nello scegliere di sposarsi, nessuno lo impone
Ottobre 18th, 2021 alle 14:29
Sono assolutamente convinto che le diatribe personali non debbano ingolfare il blog,e quindi lascio al Sig. Oreste pensare ciò che vuole.
Magari, se ha tempo e voglia, mi riporta un mio intervento dove ho assegnato a qualcuno la patente di fascista e dove trova un mio giudizio sminuente su chi guarda determinate trasmissioni che sono per me trash.
Io, per esempio, sono un fruitore compulsivo di Colombo, la Signora in Giallo, Don Matteo e dei film in bianco e nero della mia infanzia tipo Soliti Ignoti, I Tartassati o Toto e Peppino e la malafemmina. Conosco ormai a memoria le battute. Legittimamente molti li possono trovare leggeri, inconsistenti e sempliciotti, ma non per questo mi sentirei offeso se qualcuno lo asserisse. È un suo legittimo parere che non traslo sulla mia persona.
MT
Ottobre 18th, 2021 alle 14:46
Rispondo all’ OT di Franz
Chiarisco, se mi fosse capitato una cosa come successa a Franz può essere che la penserei in maniera differente esattamente come chi ha avuto una tragedia (o ci è andato vicino) riguardante un ragazzo in motorino, forse non darebbe il motorino al figlio.
Ad oggi, penso che se hai conseguito il porto d’armi, tu dovresti sapere come e dove riporre il fucile, a mio avviso sempre sottochiave ed in un posto differente dalle cartucce.
Però se uno è cacciatore è chiaro che il fucile lo tiene in casa.
Durante il militare all’Aeronautica ho fatto un mese l’armiere, scaricavo e controllavo non so quanti proiettili, si montava con 4 caricatori pieni, caserme di città, montavano ragazzini che a mala pena sapevano come era fatta la mitraglietta che avevano in mano. Al 90% al Car avevi sparato una volta in mare con la MP38 e poi arrivato in caserma di città ti davano una M12, completamente diversa…e ti veniva spiegato il funzionamento direttamente dall’armiere, niente poligono, niente di niente…e ci dormivi.
Ora…gli incidenti in casa o caserma direi che si puntano sulle dita della mano, si salverebbero più vite col casco obbligatorio in bicicletta.
Questa è la mia idea
Vdz
Ottobre 18th, 2021 alle 15:32
Non capisco.. Se sono fatti loro che senso ha aver fatto questo post?
Ottobre 18th, 2021 alle 17:55
@Zac, sì, infatti sono d’accordo con te e con tutti gli amici che hanno scritto prima. Il mio post verteva sul fatto che anche ai più scrupolosi e attenti (come è sempre stato mio zio) può capitare la fatalità per una distrazione. Sai, un conto è l’incidente in motorino, ma se ti muore un familiare per una tua leggerezza è un disastro. E io farei di tutto per eliminare il più possibile queste eventualità.
Ottobre 18th, 2021 alle 18:42
51 Rambaldo: giusto! È inutile che esista l’istituto giuridico, per dichiararsi Amore eterno non è necessario fare un contratto anzi. Semplificazione semplificazione semplificazione… svuotare le aule dei tribunali di queste futili questioni.
Ottobre 18th, 2021 alle 19:01
Sulle armi: tenerle chiuse a chiave
nell’apposito armadietto blindato caricatori delle automatiche tenuti separati a parte e proiettili anch’essi separati.
Armi possibilmente rinvoltate in un cencio apposito.
Non ci vuole tanto.
E la pulizia delle armi da fare quando in casa non c’e’ nessuno, o a notte fonda quando i figlioli dormono e farlo rigorosamente in una stanza chiusa a chiave.
Ve lo dice uno che da quarantanni va al poligono e al piattello.
Pulire un’arma non e’ come fare una lavatrice.
Quando leggo di certe dolorose disgrazie familiari, mi cascano gli occhi, visto che continuamente ci impongono visite mediche e test attitudinali dell’ufficio medico legale.
Ottobre 18th, 2021 alle 22:50
Abbiamo un grosso problema: se andiamo in svantaggio non la ribaltiamo mai!
E stasera Italiano ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare.
Si è fatto irritare dal Venezia nel gioco delle coppie, non riuscendo a sparigliare l’uomo contro uomo.
Amrabat non può fare il regista.
Callejon l’uomo in meno.
Sottil sbaglia sempre l’ultima scelta e dopo l’ammonizione era chiaramente da togliere.
Non si può rinunciare a Gonzalez, si diventa prevedibili, semmai si toglie alla fine se è stanco.
Una partita così si smuove passando a 2 punte, ma non abbiamo una seconda punta!
Stasera siamo tornati quelli dello scorso anno ed infatti non abbiamo segnato, facendo solo uno sterile possesso palla.
Bonaventura molto sottotono: ha già finito la benzina stagionale?
Odriozola fuori giri ed ha rischiato l’espulsione.
Vlahovic mai servito decentemente, non prendiamocela con lui.
Duncan forse l’unico pienamente sufficiente.
Ottobre 19th, 2021 alle 01:32
Lucky63
No,non che io ci tenga a saperlo ….era solo perché non c’è nulla di più vicino ad un acciuga (mi sembra sia il soprannome con cui appellano Allegri)di un Alice …suonava bene…peccato