Ci basta poco
Inserito da admin il 16 Set 2021 11:07 pm. Categoria: Senza categoria.
Ho un dubbio, che è poi una curiosità: se Callejon avesse giocato così nell’ottobre scorso, quando fioccavano i paragoni con Chiesa e in parecchi erano convinti che ci avevamo guadagnato, come saremmo stati?
Soddisfatti o perplessi?
Lo scrivo perché io tutta questa rinascita dello spagnolo, questo riscatto tecnico che fa pensare addirittura ad un prolungamento del contratto fatico a vederlo.
Ma forse sono io che ho perso lucidità, però mi piacerebbe fare un giro di tavolo e sentire la vostra opinione.
Settembre 16th, 2021 alle 23:28
Concordo in attesa che alla prima giorgina fatta bene da Frankino in quel di Salerno ci sarà qualcuno che dirà :poteva farci comodo! Poerannoi!
Settembre 17th, 2021 alle 00:13
D’accordo con lei, io lo avrei mandato via, vista anche l’età e l’ingaggio
Settembre 17th, 2021 alle 00:25
Io vedo ora Callejon come un giocatore normale, che fa il suo ed ha mestiere da mettere in campo.
Anno scorso era un ectoplasma. Se allora avesse giocato come ha fatto in questo inizio avrei pensato: “beh, meglio di niente è anche una….”.
Invece quello che ho pensato veramente è stato:”mmmm, meglio una ….”.
Non so se hai capito.
Cmq il rinnovo noppeddio.
CIRANO
Settembre 17th, 2021 alle 00:45
Callejon ultima stagione a Napoli 45 partite di cui 35 da titolare, 4 gol e 8 assist 40 da ala destra, 4 da mezzala e 1 da centravanti.
7 partite da titolare di cui 2 da ala destra con Prandelli, 15 ingressi dalla panchina, 1 gol contro il Padova e 1 assist con il Cagliari.
Non sapremo mai perché è stato ingaggiato con un allenatore come Iachini.
Se fosse stato possibile gli avrei regalato il cartellino ma con il suo ingaggio era impossibile trovargli un’altra squadra.
E’ un giocatore che in 9 anni ha giocato a Napoli quasi 420 partite fra Real e Napoli; un professionista esemplare che non si è mai lamentato per le panchine dopo essere stato allenato da Mourinho, Benitez, Sarri e Ancelotti.
A Moena con Italiano si è allenato e ha giocato subito 3 partite da titolare.
Non ha più la velocità di quando chiudeva le stagioni con 20 fra gol e assist e lo vedo sempre un po’ in ritardo sulle ripartenze ma ha una capacità di giocare senza palla ancora unica.
Settembre 17th, 2021 alle 06:56
Però bisogna ammettere che anche un Kokorin così non si è mai visto….
Settembre 17th, 2021 alle 07:19
Anche nello spagnolo è cambiato qualcosa
Voglio attendere almeno la decima giornata, per dare un giudizio che abbia un senso, ma giocare in una squadra dove “tutti giocano” è molto più facile
Settembre 17th, 2021 alle 07:37
Mah, non mi pare il segreto di Fatima. Callejon è rimasto perché non hanno avuto tempo di chiudere Berardi.Quindi o Berardi o meglio risparmiare i soldi.
Sennò cerchi polemiche pretestuose.
Settembre 17th, 2021 alle 08:16
Dai david… non ti unire alla coda dei giornalisti sempre in cerca di un cavillo polemico. È un giocatore che farà più la differenza? No. Ma è ancora in grado di dare ampiamente il suo apporto per intelligenza tattica e grande tecnica individuale. Rispetto ad anno scorso non mi pare poco. Ps: non mi pare che con il francese mr. 5 milioni e 5 gol in 2 la vostra penna fosse così incinta nel curato.
Settembre 17th, 2021 alle 08:22
Ora vediamo un giocatore che sa cosa fare in campo.
Settembre 17th, 2021 alle 08:47
Speriamo che migliori ancora; quello che penso è che sia a fine corsa, al momento fa il proprio compito senza infamia e senza lode.
Da qui a riconfermarlo ce ne passa, al momnto.
Settembre 17th, 2021 alle 08:49
Mi piacerebbe sapere chi fossero quei “parecchi” che dicevano che rispetto a Chiesa ci avevamo guadagnato, ma forse la memoria mi difetta.
Sono da sempre contro la strategia dei “vecchietti famosi” venuti per l’ultimo contratto buono e anche con Callejon non faccio eccezione. Per me non prendendo un esterno più giovane e forte rischiamo di perdere la lotta per l’Europa. Callejon farà qualche buona partita, ma non mi aspetto un’annata da fenomeno. Anzi, se Sottil migliorerà, prevedo molta panchina per lo spagnolo.
Comunque è fuori di dubbio che il gioco di Italiano abbia portato benefici per l’esterno ex Napoli.
Settembre 17th, 2021 alle 09:00
Voglio attendere la 36esima giornata prima di esprimere un giudizio
La primula viola in versione massimo lesperto ( ruttosport )
Settembre 17th, 2021 alle 09:23
come già hanno detto in molti, Callejon è stato un signor giocatore e da avversario noi ne sappiamo qualcosa. l’anno scorso lo abbiamo preso all’ultimo tuffo quando era già fermo da un po, poi ha preso il covid, si è trovato ai margini della squadra e complice un modulo non adatto a lui è sparito. poi l’arrivo di Prandelli gli ha dato il colpo di grazia, ricordo delle interviste di Cesare in cui quasi si scusava col giocatore che per caratteristiche non riteneva utile al suo modo di giocare. quest’anno è cambiato tutto: sta bene, l’allenatore gioca in un modo in cui lui si trova a suo agio, non vedremo il Callejon di Napoli ma neanche quello dell’anno scorso. la speranza è che esploda definitivamente Sottil che lo metta in panca. non per Callejon naturalmente, ma perchè tutti noi speriamo che Sottil sfrutti al meglio le sue grandi doti e diventi un giocatore importante per noi.
Settembre 17th, 2021 alle 09:36
E’ abbastanza palese che nei giudizi su Callejon in molti sono condizionati dal fatto che per tutto lo scorso anno ha dato l’impressione di essere un ex giocatore, complice anche la scarsa fiducia dei suoi allenatori.
Di conseguenza, poterlo considerare anche solo utile alla causa (nonostante sia ancora lontano parente di quello di Napoli), sembra un successone.
Filippo da Prao
Settembre 17th, 2021 alle 09:52
Un po’ troppo presto per giudicare Callejon, così come per altri.
L’unica certezza è la piena fiducia ad Italiano, che ha una caratteristica fondamentale (che non tutti i suoi colleghi hanno): non si innamora del singolo calciatore, li osserva in allenamento (ed ovviamente anche in partita), poi tira le somme poche ore prima di scendere in campo e decide. E se durante la partita qualcuno deve essere cambiato lo fa senza problemi (cosa fondamentale con 5 cambi, una delle pecche maggiori di Prandelli e Iachini lo scorso anno).
A dicembre iniziamo a fare le prime valutazioni serie sui singoli (anche in vista del mercato di riparazione di gennaio), per adesso mi pare che le certezze di formazione si fermino a 3: Milenkovic, Vlahovic e Gonzalez. Tutti gli altri sono in costante ballottaggio (sperando che Terzic – che comunque è un nazionale serbo – sia una valida alternativa a Biraghi).
Settembre 17th, 2021 alle 09:53
Ed allora siamo in due ad aver perso luciditá perchè anche io stento a vedolere tutto questo furore agonistico e questo recupero tecnico ed atletico…per esempio a Bergamo ha fatto riaprire la partita con un intervento del tutto inutile ed alquanto sciagurato facendoci soffrire fino all’ultimo secondo quando si poteva controllare la partita con un doppio vantaggio …ha ragione Big è stato un ottimo giocatore, ma per il Napoli non per noi visto che tra il festeggiare una vittoria dei suoi ex compagni e il rammaricarsi per una nostra umiliante batosta preferisce ampiamente la prima ….
A questo punto meglio investire su Sottil almeno non va negli spogliatoi del Cagliari dopo una nostra sconfitta a stapparsi un Armand de Brignac Gold ….
Sinceramente mi ha sorpreso più Biraghi nell’espiazione dei peccati commessi nella passata stagione cauzionati da una lenta ma sembra sincera maturazione sportiva ed umana …..
Settembre 17th, 2021 alle 09:55
“stento a vedere” ….scusate l’errore di battitura
Settembre 17th, 2021 alle 10:13
Mi fido di Italiano, se lo fa giocare è buono. Lo vede allenarsi tutti i giorni, solo lui può valutare il suo apporto.
Settembre 17th, 2021 alle 10:15
Fatico a vedere le cose sempre come Bianco o Nero
(doppiosenso)
Ottimo e assolutamente vero il commento di Simone all’1, cosi come mi ritrovo sia con Omino all’ 11 , mai fatto impazzire i vecchi pensionati che vengono a svernare e quello di Big al 4
Callejon è un’altro rispetto al nulla dell’anno scorso e questo è dovuto soprattutto al gioco, all’ambiente e all’allenatore.
Detto questo, fosse stato possibile con quell’ingaggio per me era assolutamente da mandare via, attualmente fa cose da buon giocatore normale e quindi il prezzo è un pò alto anche perchè il tutto è senza futuro.
Veniamo ai lati positivi, come giustamente detto da Big, è un fior fior di professionista, mai una parola fuori luogo, ma i una risposta alle accuse, comportamento sempre perfetto.
Dal punto di vista tecnico va visto come il tutor di Sottil, quello che gli tiene il posto fino a che il ragazzo non decide di esplodere (speriamo), perchè ripeto fino allo sfinimento…se investiamo 10 mln su un giovane ci dobbiamo credere.
P.S.
A volte mi domando cosa passi nelle teste dei DS, oppure che favori forse siano costretti a fare… qui non saprei se c’è una verità…
Hio visto Malcuit nell’amichevole persa dal Napoli col Benevento mi pare 6-1 ed è stato un disastro, anche il commentatore era in imbarazzo, non so quanti gol sono stati colpa sua.
Vedo la formazione del Napoli contro gli inglesi e lo trovo tra i titolari… ed anche qui ha fatto più danni della pioggia.
Ora vorrei ricordare la campagna acquisti invernale fatta da Pradè PER SALVARCI (eravamo già messi malino):
Malcuit e Kokorin
ogni commento è superfluo
Vdz
Settembre 17th, 2021 alle 10:20
Quando arrivò Callejon dissi che era un esterno di attacco da 433, con capacità di tornare ed un ottimo senso tattico.
Aggiunsi che non sapeva dribblare, ma in compenso sapeva scambiare bene la palla, sia per favorire il tiro del compagno sia per guadagnare il suo palo e tirare lui.
Dissi pure che era imbattibile nel ricevere i cross dall’altro lato del campo e segnare senza anche marcato.
Il mio giudizio era positivo, ma collegato alla forma fisica e all’utilizzo dello stesso.
Purtroppo, non ha trovato la forma fisica ed è stato utilizzato in modo lontano dalle sue caratteristiche. Quelle poche volte che lo hanno servito bene è stato pericoloso.
Quest’anno si gioca di squadra per cui Callejon può essere tranquillamente uno dei componenti della catena di destra. Inoltre, potrebbe aiutare Sottil a migliorare il suo tatticismo sulla fascia.
Non è un calciatore che da solo genera differenza, ma se usato bene è quel piccolo ingranaggio che permette all’orologio di funzionare con precisione.
Comunque non poteva essere il sostituto di Chiesa. Anche in questo caso il duo addetto alla campagna trasferimenti ha sbagliato obiettivo, inserendo in rosa una persona inadatta al gioco di Iachini. Ma tutto fa esperienza.
Un saluto.
Settembre 17th, 2021 alle 10:54
Pensare di poterci guadagnare a seguito della cessione di Chiesa era ed è un pensiero che dovrebbe portare chi davvero la pensa così (se qualcuno la pensa così) direttamente in manicomio.
Nessuna squadra, se perde Chiesa, può pensare di guadagnarci.
Nel suo ruolo e con il suo modo di giocare è insostituibile. Lo dimostra il fatto che il poco di positivo prodotto dalla Juve lo scorso anno sia stato merito suo (ci manca poco che da solo elimini il Porto…)e l’importanza che ha avuto nella nazionale che ha vinto l’Europeo. Ancora rido quaindo ricordo i commenti delle prime partite del tipo “Mancini gli preferisce Berardi….” Eh si infatti si è visto chi ha giocato e deciso le partie importanti…
Tra un paio di anni gli starà stretta pure la Juve. Sono straconvinto che sarà il primo italiano ad imporsi veramente nel Real Madrid, non come le comparsate di Cassano o le stagioni di Cannavaro a fine carriera.
Callejon è un giocatore che si trova a suo agio in un calcio codificato. Ciò premesso, lo scorso anno ha giocato davero troppo poco per meritare un giudizio.
Avrei personalmente evitato il suo acquisto, con quell’ingaggio e a quell’età, lo scorso anno ma con l’avvento di Italiano può essere utile, soprattutto ad inizio stagione nel traghettare i compagni dalla precedente tipologia di calcio a quella di mister Italiano.
Se la squadra sale insieme con i calciatori che accompagnano l’azione e si danno sostegno, le sue qualità possono emergere.
Di sicuro non possiamo pensare allo spagnolo come ad un giocatore in grado di strappare o chiudere l’azione come era solito fare 4-5 anni fa.
In tutta onestà, credo si stia ritagliando un ampio spazio perchè alla società non è riuscito l’acquisto di un esterno di valore.
Meglio averlo che no anche se l’ingaggio è troppo alto in rapporto ad età e a quello che potrà offrire a lungo andare.
Settembre 17th, 2021 alle 11:53
Mah, per me è cambiata solo la domanda da farsi, l’anno scorso mi chiedevo perché era stato ingaggiato visto che con il sistema di gioco di Iachini non c’entrava niente, quest’anno, che comunque con Italiano può trovare spazio, mi domando perché non sia stato regalato il suo cartellino a quelle due o tre pretendenti che sembra ci siano state
Settembre 17th, 2021 alle 11:58
La premessa da fare è stabilire chi è stato Callejon quando era “nei su cenci”. Il Callejon migliore o almeno quello più efficace si è visto a Napoli. Giocatore poco adattabile ad un ruolo differente dall’ala destra. Praticamente ha giocato sempre lì e quasi sempre nel 433. Giocatore tatticamente limitato. Non è un giocatore che ruba l’occhio come per esempio faceva Joachim per dire. Non è un giocatore che crea dal nulla l’occasione da gol come fanno certe altre ali con più gamba. Col Napoli e soprattutto con Sarri, riusciva spesso a segnare chiudendo sul secondo palo le azioni che nascevano sul lato opposto dai piedi di Insigne e Martens. Io me lo ricordo così. Non è Cuadrado e neppure Chiesa.
Settembre 17th, 2021 alle 12:02
Il Callejon di anno, era davvero più
che inguardabile.
Starà meglio fisicamente, il nuovo mister lo starà motivando bene, meglio così ci potrà far comodo.
Ma il futuro, spero che appartenga a Sottil o a qualche nostro giovane.
Settembre 17th, 2021 alle 12:22
ora, è vero che non sono attendibile perchè non sono un tecnico, un esperto e poi la merdina mi sta cosi tanto sulle palle che non riesco ad essere obiettivo, ma Alessio rui, non esageriamo con l’esaltazione di uno che gioca a testa bassa come i caproni e che gioca prevalentemente da solo ignorando quasi sistematicamente i compagni in attacco. è forte, certo ma non esageriamo. sarà anche insostituibile ma da quando è alla juve, non vincono più uno scudetto. forse porta sfiga. se “lui” è un campione come dici, Ronaldinho cos’era? Ronaldo (Inter) cos’era? per me “i sudicio” è inferiore anche a Douglas costa che paga una certa fragilità e si infortuna spesso. se iniziasse a infortunarsi anche lui, visto che gioca solo sulla velocità, lo vedremmo giocare nella sampdoria, cosa che gli auguro con tutto il cuore.
Settembre 17th, 2021 alle 12:46
Buongiorno David , se te fatichi a vedere i miglioramenti e il riscatto tecnico di Callejon tanto da farci correre il rischio di un prolungamento del contratto , IO PROPRIO NON LI VEDO NEPPURE A SFORZARMI.
Il Nostro è un gentil Signore dei modi forbiti ed eleganti che a mio giudizio da persona arrivata e bene , ritiene inutile impegnarsi e sforzarsi per se e per la squadra. Non s’avesse a far male poverino!!! E non penso sia una questione d’età e conseguentemente fisica.
La presenza di Callejon mi auguro serva come ponte levatoio per l’arrivo in pianta stabile sulla fascia destra di Sottil dove , fra l’altro , si trova meglio che a sinistra.
Il notevole ingaggio dello spagnolo penso crei anche qualche disturbo in diversi colleghi che si impegnano , rendono e alla fine del mese incassano un terzo del suo stipendio.
Purtroppo il Dio quattrino provica spesso situazioni spiacevoli e di questo ne va tenuto conto.
Rifacendosi ad un caro amico prematuramente volato in cielo , medaglina arrivederci e tante cose!!!
Firenze lo accetterà sempre bene , ma da turista!!!
Settembre 17th, 2021 alle 13:02
David ti prego di riproporre la stessa formula di questa mattina al Penta, io ti avevo detto che sarebbero stati eccezionali Rocio, Sardelli e Monti( continuo a pensarlo) ma anche Loreto è andato bene questa mattina. Rocio è veramente spettacolare e molto competente oltre che sempre misurata, Sardelli è un produttore seriale di battute ed insieme sono spettacolari.
Settembre 17th, 2021 alle 13:03
Piuttosto che spendere per i pre pensionati io investirei nelle giovanili.
Sono convinto che nel campionato scorso i super ingaggi dei nostri tre pensionati siano uno dei motivi di malumore nel resto del gruppo.
Settembre 17th, 2021 alle 13:24
Concordo con te
Settembre 17th, 2021 alle 13:41
Callejon, come ala, non riempie gli occhi con dribbling e fughe sul fondo come Cuadrado o Joaquin o l’attuale Gonzalez. È più un giocatore tattico, meno appariscente e questo credo incida molto sui giudizi finali, specie per chi come me è legato alla prima tipologia.
MT
Settembre 17th, 2021 alle 13:49
Stiamo arrivando / Europa stiamo arrivando,
Stiamo arrivaando / Europa, stiamo arrivando…
…e quando sulla Gazzetta appaiono le parole “ex viola”, per quel giorno si è già parlato (anche troppo) di Firenze quindi basta così.
Settembre 17th, 2021 alle 14:03
indubbiamente meglio rispetto allo scorso anno, ma lontano ventordicimila miglia dal magico esterno del napoli di qualche anno fa…
mike
Settembre 17th, 2021 alle 14:25
Ho visto spezzoni di partite, certo non il tuo punto di osservazione. Però mi è sembrato finalmente un vero giocatore, certo non il giovane Chiesa ma molto di più rispetto allo scorso anno. L’ho visto coprire, proporsi, andare al tiro…
Settembre 17th, 2021 alle 14:31
Io la penso come te, speriamo solo di sbagliare.
Settembre 17th, 2021 alle 15:15
Caro Direttore,
ti dirò quello che penso fra qualche partita. Troppo presto ora per dare un giudizio.
Quanto al rinnovo mi pare sia una boutade, quindi non la prendo in considerazione, ma se devo fantasticare, spero in una grande stagione di jmaria sia nelle prestazioni che, soprattutto, nell’aiutare sottil ed altri giovani della rosa ad esplodere.
FV
Domani a Genova sarà una battaglia durissima
Settembre 17th, 2021 alle 15:17
visto che siamo in argomento ruttosport….
è presto per dare giudizi
non bisogna pressare troppo il ragazzo
se callejon farà bene i tifosi saranno contenti, se farà male i tifosi si arrabbieranno.
Settembre 17th, 2021 alle 15:30
Su Chiesa concordo con Alessio Rui
Tra poco la juve gli andrà stretta molto stretta, anche per me è un giocatore che potrebbe tranquillamente andare al Real o al Barca (al Barca di ora io dico giocherebbe anche Sottil), o in una squadra Inglese che lui ha sempre disdegnato (mai capito il perchè)
Vdz
Settembre 17th, 2021 alle 15:50
Facile, quando vinci tutto sembra più bello.
Ad esempio se la squadra vince e l’allenatore cambia formazione ogni giornata il giornalista (o il tifoso) si complimenterà col mister che sfrutta tutta la rosa a sua disposizione.
Se invece la squadra perde lo stesso giornalista (o tifoso) riprenderà il mister perché non crea continuità per i titolari e aumenta la confusione
Settembre 17th, 2021 alle 15:52
Callejon segna poco
Settembre 17th, 2021 alle 15:58
Io spero che giochi dignitosamente dando a Sottil la possibilità di esplodere definitivamente ma con la tranquillità di avere uno come lui accanto.
Settembre 17th, 2021 alle 16:06
In effetti sembra essere tornato un giocatore di calcio e non un pensionato come l’anno scorso.
Comunque fino ad ora ha mostrato abbastanza poco per poter smuovere entusiasmi o immaginare un futuro più o meno produttivo.
Riparliamone tra un paio di mesi.
Settembre 17th, 2021 alle 16:37
Callejon l’anno scorso è arrivato nel modo sbagliato, nel momento sbagliato, nella squadra sbagliata. Difficile con queste premesse giudicare la sua stagione nella quale era schierato fuori ruolo o mandato in campo gli ultimi 20 minuti in una squadra senza gioco. Quest’anno mi pare che stia facendo cose discrete in un modulo e in un tipo di gioco a lui congeniale, si spera che possa fare ancora meglio.
Settembre 17th, 2021 alle 17:19
Io lo vedo come un giocatore a fine…con il gioco di italiano vengono risaltate di + le sue qualità , ma secondo me è un ingaggio troppo oneroso…spero che mi smentisca con 10 goal.
Settembre 17th, 2021 alle 18:55
Per me hai ragione ,niente di più che un normale giocatore.Il meglio è già passato non ottimale per i programmi futuri. Medaglina e via..
Settembre 17th, 2021 alle 20:45
Domani sera avremo 9 punti.
Chi avrà giocato sarà un particolare trascurabile.
Erano anni che non avevo un tale entusiasmo, un entusiasmo tutto italiano.
Settembre 17th, 2021 alle 20:45
a vederlo allenarsi, si capisce che è di un livello alto…
In campo credo che abbia indubbia intelligenza tattica.
Mi fido del mister, ma per rispondere a David, direi che no, non brilla!
La rinascita rispetto al precedente anno è scontata, altrimenti il mister non lo metterebbe in campo….quanto questa rinascita ci piaccia, temo di dover rispondere, poco.
Ma se posso permettermi, mi preoccupa di più vedere le potenzialità di Sottil, arenarsi sempre davanti alla gestione dell’ultimo passaggio.
Callejion non è il futuro, Sottil potrebbe esserlo (anche se ad oggi ho molti dubbi a proposito)……
Settembre 18th, 2021 alle 01:06
Cavalchiamo l’onda Viola; anche se e’ troppo presto, dopo anni di giramenti di ……., dove ogni partita diventava un’incubo e i giocatori sembravano dei dilettanti, penso abbia senso sostenere il nuovo corso e prevedere per Callejon 7 reti e 9 assist. 7 reti da 3 punti cad.
Ho voglia di sognare!!!
Settembre 18th, 2021 alle 09:12
Al futuro bisogna arrivarci, adesso c’è solo da ricostruire il presente. Se Callejon dà il suo contributo in questo preciso momento, ben venga. Da quanto si è visto finora, Italiano sembra un allenatore estremamente pratico e ben poco disposto a far giocare chi non lo merita. Io mi fido.
Settembre 18th, 2021 alle 13:48
Oggi ricorreva il compleanno del povero Pietro Vuturo.
Ne abbraccio il ricordo e spero che la Viola vinca anche per lui.
Immondo
Settembre 18th, 2021 alle 16:59
…in settimana ho letto un articolo che giocava sul testo di una canzone del grande sergio caputo…
“…in questo sabato qualunque,un sabato Italiano…”
…..wow…
😀 🙂
Settembre 18th, 2021 alle 17:37
Una sola parola
S A P O N A R A
Lapi Dario
Settembre 18th, 2021 alle 19:27
Oggi ho avuto l’impressione di una netta superiorità, rispetto al Genoa.
Cosa che non accadeva da anni.
Unica nota veramente stonata Kokorin: lento, privo di capacità tecnica, inutilmente falloso.
Se Italiano riesce a recuperare anche lui è veramente un mago.
Molti dubbi sul rigore finale, però può capitare, solo che a quel punto, anziché 2-0 (comunque sufficiente per vincere) dovevamo essere almeno 3-0.
Tre partite di fila vinte 2-1 con rete subita sul 2-0 e statisticamente non può andare sempre bene così.
Sono sicuro che questa riflessione la faranno anche nello spogliatoio Viola, per evitare di buttare al vento punti importanti.
Le prossime 3 partite (Inter in casa, ad Udine e poi Napoli in casa) inizieranno a dare le prime indicazioni sul livello effettivo di questa squadra.
Certamente qualcosa di importante, in positivo, è cambiato.
Evitiamo facili euforie. rimaniamo umili e potremo respirare l’aria pulita di alta collina!
Settembre 18th, 2021 alle 20:09
Callejon gode della incondizionata fiducia di Italiano, circostanza che attribuisce al giocatore una sua indiscussa validità.
Settembre 19th, 2021 alle 06:18
Bellissima battaglia sotto la pioggia!!!
La Viola di fioretto e di spada è riuscita a domare un genoa che ha fatto di tutto per neutralizzarla. Oggi abbiamo vinto con l’apporto delle “seconde linee” oltre ad un quarta e Bonaventura sugli scudi. Questo è una dato importante. C’è ancora molto da lavorare e da soffrire, ma la strada sembra sempre più quella giusta.
Se il mister dovesse riuscire a recuperare anche kokorin (e non sarà facile) … ed a far crescere e migliorare tutto il gruppo possiamo rimanere lassù almeno fino a dicembre…
Adesso testa all’inter, sarà una partita difficilissima da affrontare, ma ci arriviamo nel migliore dei modi possibili… ma Nico, Dusan, Torreira, milenkovic, quarta e gli altri dovranno essere davvero perfetti per avere chance di vittoria
FViolaaaaaaaaa
Settembre 19th, 2021 alle 07:15
No, Callejon sempre uno dei peggiori, semmai penserei di prolungare a Saponara che a Gennaio può firmare con chi gli pare, e a Spezia lo stanno già aspettando…
Settembre 19th, 2021 alle 09:27
hai perfettamente ragione, questa cosa che Callejon è resuscitato è ridicola. Per ora fa a mala pena il compitino
Settembre 19th, 2021 alle 12:35
Credo che la storia di Callejon quest’anno potrebbe essere simile a quella del grande Martin.
Come ricorderete facemmo di tutto per liberarcene di Martin, ma l’Udinese non volle riprenderselo!
Certo Martin era più giovane.
Io sono fiducioso, d’altra parte finora è stato uno dei punti di riferimento per Italiano
Settembre 20th, 2021 alle 12:36
Mi pare un giocatore che ha una buona carriera alle spalle ed ha ancora qualcosa da dare. Credo che oggi come oggi possa/sappia giocare solo con un 433 e questo sia il motivo del suo scarso rendimento dell’anno scorso. Non so se sia in grado di rendere un’intera stagione, vista l’età
Settembre 20th, 2021 alle 13:16
Solo disputando partite è possibile recuperare un ex-forte giocatore, soprattutto con gare ad alto livello dove la concentrazione è massima e puoi ritrovare le giocate, l’autostima, sicurezza e fiducia.
Dopo un anno, si vede qualche timido accenno al recupero mentale, si è messo al servizio dei compagni, s’impegna, non cerca ancora il guizzo del campione, ma siamo alla fase in cui “il peggio è passato”.
No ancora non ci siamo, ma “speriamo che se la cavi”, abbiamo bisogno anche del miglior Callejon per divertirci!