Non manca molto
Inserito da admin il 26 Ago 2021 12:15 pm. Categoria: Senza categoria.
Due pedine importanti: un vero vice Vlahovic è un esterno che sia sulla carta di quello che abbiamo ed ecco costruita una squadra che potrebbe perfino andare oltre al nono posto.
L’acquisto di Torreira è un bel segnale e se fossi Commisso, o chi lo consiglia in termini di comunicazione, chiamerei a raccolta la stampa intera e annuncerei una moratoria al conflitto latente con i media.
Riparte il campionato a Firenze, la gente torna allo stadio e quindi azzeriamo il passato.
Sotterrare la penna e il microfono, se intinti nel veleno della polemica pretestuosa, in cambio di una serena accettazione della critica.
Sono però quasi tristemente certo che non se ne farà di niente.
Agosto 26th, 2021 alle 12:19
Non ne farete di niente perché i giornalisti non rinunceranno mai alla polemica ed a ciò che ha fatto irrigidire Commisso. Non deve essere lui a fare il primo passo ma voi e non mi sembra che questo stia avvenendo.
Cirano
Risposta
Noi siamo cento teste e cento sensibilità diverse
Non ci mettiamo mai d’accordo su niente, neanche sulla sede della cena lavorativa, figuriamoci su questo
Lui può decidere da solo, e se parte da Commisso la cosa ha molto più senso
Agosto 26th, 2021 alle 13:07
Cominciamo a non vendere Amrabat, apriremmo un buco in mezzo al campo dopo averne chiuso un altro (Torreira)
Agosto 26th, 2021 alle 13:30
Papino, è vero che quest’anno faremo parte delle 7 sorelle?
Me l’ha detto Crusca.
Macchè Fernandello, vinceremo lo scudetto.
Me l’ha promesso Lele Mosina.
E domani è un altro giorno….. Di me*da
Agosto 26th, 2021 alle 13:30
ha ragione Cirano, i giornalisti campano delle cose che non piacciono a Commisso, quindi lo faranno sempre incazzare. Caso mai dovrebbero rinunciare ad accanirsi ad inventare cavolate come fanno da dopo la famosa conferenza stampa. sarebbe già un bel passo avanti.
comunque, secondo me sicuramente arriveranno un terzino destro e un esterno/vice Vlahovic. fossero quel terzino del real e Berardi si comincerebbe davvero a ragionare. per Berardi sono piuttosto pessimista, ma anche Orsolini non sarebbe male. ma arrivasse il bolognese, servirebbe un vice Vlahivic a meno che non si punti su Kokorin che però per ora mi pare impresentabile. sono sempre più fiducioso perchè Torreira se è quello della Samp, è veramente un bel giocatore.
Agosto 26th, 2021 alle 13:43
Cedere Amrabat è una follia. Due mezzali come Castro e Bonaventura più due esterni alti e il centravanti e magari anche la difesa alta significa prendere imbarcate storiche nelle praterie libere in mezzo al campo. Vedi Roma, E peggio ancora sarà contro squadre come il Toro di Juric che fa leva proprio su corsa e pressing.
In questo contesto un giocatore con le caratteristiche di Amrabat è FONDAMENTALE. Pulgar tanti saluti.
Agosto 26th, 2021 alle 13:47
Caro Zorro
Fondamentalmente ti do ragione, nei giorni scorsi l’ho indicato fra i titolari. Lui e Torreira farebbero partite meno contropiedi.
Però mi viene da dubitare del suo attaccamento alla causa viola. A luglio non capivo perché Amrabat si fosse operato il primo giorno di raduno, ora so il perché.
È arrivata la convocazione per la coppa d’Africa. Lui ha impostato tutto la sua stagione in funzione della nazionale e non della Fiorentina.
Mi assalgono tanti dubbi.
Cirano
Agosto 26th, 2021 alle 14:13
Vice Vlahovic, esterno dx alto ed esterno dx basso, diciamo 3: di questi credo che il vice Vlahovic non arriverà e terranno Kokorin
Agosto 26th, 2021 alle 14:51
Io penso che se Commisso da qui in avanti farà veramente fast fast come ha sempre detto poi le chiacchere stanno a 0 , sfido qualsiasi giornalista a polemizzare su fatti concreti, se da qui in avanti le operazioni saranno fatte alla Torreira e non alla Kokorin nessuno può dire niente, se dovesse arrivare anche Berardi ,ne dubito, allora a me sta bene anche che agisca cosi…l’isterismo di massa dei tifosi è sicuramente alimentato dal giornalismo distruttivo, ma di certo se un presidente vende Chiesa per rimpiazzarlo con Kokorin e questo Cajeion non potranno mai avere calma da parte dei tifosi.
Agosto 26th, 2021 alle 15:01
D’accordissimo con Cirano.
David, allora se siete cento teste diverse e sia Commisso che noi non possiamo parlare di “giornalisti” come entità singola, allora fa benissimo Rocco a fare i nomi … però poi interviene l’Ussi e parla a nome della categoria.
Quindi, per farti contento, faccio il nome di Massimo Sandrelli che ieri “A pranzo con il Pentasport” con tono di voce da funerale ed aria annoiatissima, polemizzava con la società.
Sardelli sulla partita di Roma: “Non è stata una brutta partita, si è vista un’idea di gioco”
Risponde Sandrelli “Bah …, io sono un po’ interdetto di fronte a questa storia … una volta la Fiorentina perse 6-3 con il Milan (7-3 lo corregge Sardelli) ed erano tutti contenti. Io no. … un Roma non trascendentale ha avuto strada libera nel mezzo …”
E poi tutto un fioccare di frecciatine. “Torreira era un buon giocatore, ora è tanto che non lo vedo e nel mondo le cose cambiano …”, “Gli allenatori intelligenti vanno a giocare secondo le caratteristiche dei propri giocatori”, “Nastasic non credo sia più forte di Pezzella”, “Davanti siamo leggeri, Gonzalez è bravo ma è una mezza punta, un trequartista” “Difendere alto è una scelta aggressiva e può essere producente, ma spesso è rischiosa”.
Libero di esprimere la propria opinione, ma ne ha dette 10 e su tutte e 10 ha sempre espresso un pensiero molto critico. Mai un ragionamento un filino ottimista, un bicchiere mezzo pieno, dalle sue parole e dal suo tono nessun pizzico di fiducia verso allenatore, società e giocatori, nonostante siano rimasti tutti i più forti e siano arrivati per ora 3 giocatori per un valore vicino ai 50 milioni (compreso il riscatto di Torreira).
Ha ragione Rocco, certa gente è sempre incontentabile e poi succede che se arrivi quarto e vai in Champions, invece di godere del momento, la polemica continua perché si vuole vincere lo Scudetto e magari pure la coppa con le orecchie.
Agosto 26th, 2021 alle 15:08
https://www.fiorentina.it/nazionali-e-quarantene-anche-la-serie-a-contro-la-fifa-anche-tre-viola-a-rischio/
se le nazionali li vogliono, che li paghino
Agosto 26th, 2021 alle 15:11
Caro Cirano concordo co; quanto hai scritto.
Io parlavo sotto l’aspetto tecnico, ma è molto probabile che dietro una simile scelta, folle sul piano calcistico, ci possano essere altri motivi. Diversamente saremmo in una gabbia di matti. Cosa che non escluderei a priori.
Io comunque spero che Amrabat rimanga perché un centrocampo con Torreira Amrabat e Castro (nei suoi cenci) ci farebbe divertire.
Agosto 26th, 2021 alle 15:14
Zorro, dicevano le stesse cose del centrocampo leggerino di Montella (Pizarro, Aquilani, Borja ed un fuscellino come Mati Fernandez di riserva) e dicevate lo stesso di Jovetic-Ljajic di punta (manca il centravanti !!!) … poi abbiamo fatto 275 punti in 153 partite ed in tanti qui sul blog hanno cambiato nickname …
Ma aspettare almeno una dozzina di partite e cercare di remare a favore è così difficile ?
A me sembra di sognare ad ascoltare già processi sommari dopo una partita (rubata tra l’altro) a Roma e con il mercato da finire.
Poi se Italiano sarà un Di Francesco bis e diventeremo una squadra colabrodo, allora le critiche saranno giuste, ma tutte queste critiche che sento e leggo dopo appena 90 minuti sono semplicemente inaccettabili.
Agosto 26th, 2021 alle 15:44
Omino di ferro, dire le cose dopo è facile, bisogna invece dirle prima a costo di fare figuracce, che sarei ben felice di fare.
Non si tratta di fare critiche a priori ma di esprimere un parere su certe (eventuale) scelte tecniche.
Felicissimo di sbagliarmi. Ma Roma è un campanello d’allarme..
Agosto 26th, 2021 alle 15:44
Caro Direttore,
La questione è semplice. È arrivata una nuova proprietà che, ammissione loro, ha detto di dover imparare ed ha chiesto tempo; fin dal primo giorno e più volte.
Ma questo non è stato concesso: ingiustificatamente ed ingiustamente. Prima deve arrivare bati, poi ribery poi de paul, messi e ma se non li compra… non ha ambizioni. Non può vendere chiesa, Deve vendere chiesa ma se lo vende fa come i dv… eh ma montella è ma questo è ma quello… ma il centro sportivo e la sede viola!? Primo in 90 anni di storia, 80 ml: come fosse nula… eh ma se non fa subito la squadra…
2 Stagioni (non 3 come ripetete tutti perché Rocco non c’era 3 anni fa), ripeto, due stagioni deludenti? certo, indubbiamente. Anche perché qualcuno di quelli che doveva dare il massimo non lo ha fatto, anzi…
Si poteva però mettere in conto? Assolutamente si.
Non fa piacere ma ci poteva stare. Soprattutto se dopo nemmeno un anno arriva il COVID. Ma nemmeno quello conta…
Ed invece: un n’è bono, un vole, va già via e le mucche ed i cow-boy… invece di parlare di fare inchieste ed articoli di giornali su pessina, sindaci mercafir tranvia ecc…ma no di quello meglio non parlarne, disturba la squadra ( vaia vaia) meglio dire tutti i giorni, ogni trasmissione, ogni minuto: si fa cacare, un son boni, non capiscono di calcio devono fare qui devono fare la…
Io sono riconoscente, al contrario di altri, io non ho interessi economici che confliggono con la Fiorentina. Io do tempo e fiducia come è normale in queste situazioni. Come ho fatto con i dV per quasi 15 anni!! Non due mesi o due anni, quindici !!! E farei lo stesso con altri nuovi proprietari. Non per amici a o amore per Rocco. Riconoscenza e fiducia doverosa e utile, necessaria per tornare in alto!!!
Volete fare un gesto distensivo voi giornalisti? Comprate le maglie (almeno un migliaio) della Fiorentina, date un segnale distensivo, fatevele firmare da Rocco. Dategli questa stagione fiducia, per davvero, senza rompere per ogni cosa. Avete paura di non fare il vostro mestiere? Ma il vostro mestiere e raccontare fatti, fare inchieste con documenti alla mano, non pontificare sul sesso degli angeli. Se metteva quello se comprava questo se tirava così… questo non è fare giornalismo, questo è fare il tifoso al bar, il gossip . Comprate un po’ di maglie, regalatele agli ascoltatori… non fate i braccini
Lo scrivo a te perché ti reputo uno dei migliori ed in assoluta buona fede.
#guettafrugati #sconcertifrugati (e di morto) #teneranifrugati #calamaifrugati (di calcio non ci capisci una sega) #sandrellifrugati #boccifrugati #bucchionifrugati (e vergognati di aver fatto un libro con Moggi) ecc…
Forza Viola
Agosto 26th, 2021 alle 16:04
Concordo con Cirano.
Ora che sta approntando una discreta squadra, Rocco non deve fare l’errore di rimettersi nelle mani di voi giornalisti che campate sempre di polemiche ma volete stare dentro al giglio magico del presidente ed avere quanto più potentati intorno, come se foste il perno del mondo.
Lui ha fatto la squadra, lui la gioca, se vi piace apprezzatela, se non vi piace criticatela ma statene se non lontano almeno fuori.
Ad avere rapporti troppo stretti con voi lui ci rimette soltanto mentre voi ne traete un utile.
Ognuno faccia il suo gioco.
Agosto 26th, 2021 alle 16:36
Mariottidiotino,e’ proprio vero che quest’anno ci vuoi scassare a guallera?
Consultati con Papino e preparati a domani per tua solita…giornata di me*da
Agosto 26th, 2021 alle 16:43
L’impostazione del post tende alla sfida polemica verso Commisso, atteggiamento di cui – almeno per coloro che veramente tengono alla Fiorentina – non c’è alcun bisogno.
Io a Commisso direi, semplicemente: finalmente avete imboccato la via giusta, cioè cercare di rafforzare la squadra dove effettivamente serve, con giocatori affidabili e mirati, quindi cercate di completare l’opera nei pochi giorni rimasti.
Poi tanto qualcuno pronto a buttarla in polemica ci sarà sempre, anche tra chi si definisce (a questo punto a torto) come tifoso Viola.
Ha ragione Commisso: in questo momento i tifosi debbono solo sostenere la squadra, cercando di ritornare ad essere, almeno al Franchi (finalmente “abitato”) il 12° uomo!
E lo “sciopero” della Fiesole assomiglia parecchio all’atteggiamento del famoso marito che voleva fare un dispetto alla moglie…
Agosto 26th, 2021 alle 16:57
Se vendiamo amrabat sono sicuro che ce ne pentiremo amaramente come già successo per altri giocatori. Piuttosto vendere Duncan. Italiano non potrà sempre fare 433 e amrabat può tornare utile. A centrocampo siamo tutti leggeri. Deve tornare dalla pubalgia almeno fatelo valutare ad italiano
Come vice vlahovic un nome su tutti: nzola. 25 anni. Ma tanto lo Spezia dopo aver perso malamente italiano non cederà mai. Via kokorin se possibile.
A destra dovrebbe arrivare odriozola. Ottimo giocatore ma pessima operazione. Senza un diritto di riscatto il prestito secco è solo una toppa in una falla eterna che a giugno 22 dovremo di nuovo risolvere
Esterno offensivo. Senza sottil nell’operazione Berardi non arriverà mai. Ma senza sottil italiano non avrà 5 esterni come vuole. Orsolini è bono ma occhio a non farci tirare il bavero dal Bologna come successo con pulgar
Agosto 26th, 2021 alle 17:05
Io penso che prendersela con i giornalisti e’ stato un alibi perfetto per provare a nascondere o distogliere l’attenzione su quanto fatto negli ultimi due anni. I giornalisti possono condizionare quanto vogliono, ma ancora non scendono in campo. E prendersela con gli altri è sempre una scusa perfetta per chi è in errore. Anche perchè io viaggio molto per lavoro e vi raccomando i giornalisti di altre piazze. C’è chi chiede che i giornalisti sostengano la squadra: non è loro compito. Il tifoso fa il tifoso, il giornalista è il giornalista, e se c’è qualcosa che viene giudicato lesivo o denigratorio, ci sono i luoghi preposti dove chiedere giudizio, non serve ribadire continuativamente che si leggono troppe cose false o troppe critiche. Io credo che fino ad oggi nella Fiorentina si sia parlato molto poco di calcio (perchè i risultati sul campo sono stati assai deludenti, ma per scelte sbagliate del club, non per condizionamenti dei giornalisti), e troppo di polemiche pretestuose. Poi sta al tifoso/cittadino decidere cosa leggere, ascoltare, approfondire, senza condizionamenti dall’esterno. E’la Fiorentina che deve convincere di aver cambiato marcia, ed è giusto l’appello fatto da David ad accettare la critica.
Agosto 26th, 2021 alle 17:38
Anche quest’anno abbiamo perso il treno. Potevamo fare il salto di qualità con Zappacosta Pjanic e Berardi. Il primo lo abbiamo perso per i soliti tentennamenti. Abbiamo preso Torreira,buon giocatore ma niente a che vedere con Pjanic e prenderemo Orsolini eterna promessa, altro discreto giocatore ma niente a che vedere con Berardi.Abbiamo una squadra da centro classifica potevamo fare una squadra per entrare in europa. Io non sono soddisfatto se finirà così.
Agosto 26th, 2021 alle 18:05
Caro amico, mi pare una proposta sensata, proprio cinque minuti fa ho inviato il mio pezzo a firenzeviola.it, che esce domani, in cui dico cose sulla tua lunghezza d’onda, un caro saluto
Risposta
Grande Stefano, penna acutissima
Un abbraccio
Agosto 26th, 2021 alle 18:35
Sono contento che sia stato preso Torreira, sperando che rinasca un centrocampo, come quello del primo Montella.
Da darne via, ne abbiamo ancora tanti, io su Ambarabat, ci penserei ancora, non può essere quello di anno.
Il mister ha sicuramente l’idee più chiare di noi, ma un giocatore muscolare e un recuperato re di palloni com’era nel Verona, ci potrebbe fare comodo. Troviamo un vice Vlahovic, e speriamo di tornare allo stadio a divertirci, è troppo che soffriamo e basta.
Agosto 26th, 2021 alle 19:47
E infatti ovviamente è già partita la bambola sul prestito secco di Odriozola, ti pareva. Non se ne esce, altro che storie.
Agosto 26th, 2021 alle 19:50
Con Odriozola un altro giocatore con tecnica e intensità.
Milenkovic e Vlahovic confermati.
Il rafforzamento e l’innalzamento del livello tecnico della squadra è indiscutibile.
Se arriva un esterno destro di attacco che ci garantisce 15 fra gol e assist abbiamo una squadra da 60 punti.
Curioso di vedere Nastasic.
Agosto 26th, 2021 alle 19:52
Mariot, ritorna ni’Tide vai.
Omino: fa bene Sandrelli ad usare sempre quell’aria di sufficienza quando parla di altre Fiorentine che non sono quella nella quale da dirigente contribuì a farla fallire.
Quella sì che andava bene.
Ma ancora pontifica con l’ironia dell’invidioso.
Agosto 26th, 2021 alle 20:55
I giornalisti si adeguano al pubblico a cui si rivolgono. Sono sicuri quindi che la maggioranza dei tifosi approva la loro posizione critica.
Agosto 26th, 2021 alle 21:40
Sandrelli proviene da una stirpe di giornalisti insopportabili, ero bimbo ma me lo ricordo col Goggioli contro i Pontello, lui l’ alzava e il Goggioli schiacciava! Sempre con quel sorrisino di sufficienza che ha mantenuto negli anni. Loro, la Righini, Paloscia, il Bennucci, uno più insopportabile e dannoso dell’altro. gente così se anche vinci lo scudetto, troverebbe sempre qualcosa che non va e che loro ovviamente farebbero meglio. Del resto una città di polemici non può che produrre una stampa di questo tipo. I discendenti di questi, promettono molto bene perché con internet, tutti parlano e tutti scrivono. È calato forse il livello culturale ma quello della polemica a volte anche non tanto in buona fede, è aumentato. Comunque stanno arrivando buone notizie dal mercato e questo dovrebbe far piacere a tutti.
Agosto 26th, 2021 alle 21:54
Comunque icché c’ha di bono Mariottide è che è veramente spiritosissimo… Stanlio e Ollio, proprio…
Agosto 26th, 2021 alle 22:38
Mariottide, ma chi è crusca? E chi è papino? Gnamo spiegaci, siamo duri, facci fa du risate anche a noi! Ah quella d Lele mosina, invece l’ho capita! Me l ha spiegata stopardi..
Agosto 27th, 2021 alle 00:34
Permettimi ma siamo alla follia…cioè stiamo dicendo che i giornalisti devono stare “zitti e buoni” perché altrimenti il re si scoccia e non parla più? E il clima non è più piacevole? Guardate che non è venuto in Russia e non è certamente Putin. Vuole fare l’offeso? Libero di tacere, ma la libertà di criticare, anche aspramente, perfino eccessivamente, guai a chi la tocca. Attenzione perché se passa il concetto che si cede al ricatto e ci si tappa la bocca, qui è finita, e ci vuole poco.
Agosto 27th, 2021 alle 05:37
Chiedi tregua tu per cento teste che, per tua ammissione, vanno ognuna per i fatti propri, salvo poi fare quadrato quando la corporazione si deve difendere.
Sei scaltro, fai la colomba e forse lo sei ma intorno ci sono parecchi corvi. Giustamente ti rendi conto che lo scontro con il padrone del campo di grano non rende ma sei sicuro che lui voglia fare pace con i corvi?
Sicuramente tu trovi più costruttivo il dialogo, anche se le due parti mal si sopportano. Purtroppo però ci sarà sempre qualche Corvaccio che minerá la pace ( vedi qualche nome fatto sopra). Non è da sottovalutare nemmeno che tu stesso dica che ci sono dei corvi che usano la polemica pretestuosa tanto per fare.
Agosto 27th, 2021 alle 07:49
Mi fa un po ridere, sentire i consigli di vita a Rocco. Ma ci rendiamo conto che da zero ha costruito un impero e che ora è tra i primi 200 più ricchi al mondo!?!?
Un consiglio, prendiamo il buono di Commisso che è comunque tanta roba.
Dopo 18 mesi torno al franchi…che emozione!
Agosto 27th, 2021 alle 07:52
Che c’entrano i giornalisti?
Chi ha il cervello dovrebbe capire e, nel caso, cambiare canale o lettura.
I giornalisti sono come il filo interdentale, fanno solo il loro “sporco” lavoro: cercano la notizia fra gli interstizi buccali
Agosto 27th, 2021 alle 08:37
Zorro 13
Ci mancherebbe non esprimere il proprio giudizio in anticipo. Anche io non ero d’accordo sull’ingaggio di allenatori vecchio stampo come Iachini e Prandelli. Però nella mia critica cercavo anche di trovare qualche aspetto positivo. C’è modo e modo di fare la critica ed esprimere i propri dubbi e le parole contano.
Mi posso anche sbagliare e mi scuso se ho male interpretato, ma se uno usa termini come “Follia”, “Imbarcate Storiche” e non fa nessun cenno a quello che di buono abbiamo visto a Roma e stiamo vedendo con il mercato a me pare più un pregiudizio che una critica.
Agosto 27th, 2021 alle 08:46
Vi sono modi migliori per avere una controparte amica che la semplice polemica: la precedente gestione entrò in quota al maggior quotidiano locale, Berlusconi incaricò Galliani di emettere rimborsi spese per il tifo organizzato gli innominabili sono scesi a patti con la mafia degli accessi allo stadio con abbonamento.
Commisso è un populista (come lo era VCG) ed ha un seguito notevole, ha piazzato colpi interessanti “non c’è vita senza voi” e l’omelia dalle ruspe, sta facendo un lavoro straordinario nelle infrastrutture e può contare sull’appoggio di chi, come me, ha rispetto dei soldi messi.
A volte basta piazzare un po’ di pubblicità per ottenere il consenso. E magari pensarci due volte prima di escludere una figura e una cronaca radiofonica che appartengono alla storia di questo club.
Agosto 27th, 2021 alle 09:30
E con Odrionzola, maca solo l’esterno destro ed il vice Dusan, oltre che assolutamente sfoltire la rosa.
Capitolo esterno dx.
Chiaramente il top sarebbe Berardi, ma se non fosse fossibile io farei tutto per arrivare a Messias, per me molto ma molto piu forte di Orsolini che lo vedo un po come un incompiuto.
Il brasiliano si è fatto le ossa nelle serie inferiori e tra i dilettanti (alla Sarri) sa cosa vuol dire soffrire ed ha una voglia che spacca, tecnicamente poi è 3 spanne sopra Orsolini. Per me chi prende Messias fa l’acquisto dell’anno.
Capitolo vice
Mi sembra appurato che non deve essere un giovane ma un giocatore di esperienza, molta esperienza in la con la carriera, un Petagna per esempio, come poteva essere un Vieri. Non so cosa offra il mercato ma è li che bisogna cercare e che abbia molta esperienza del campionato italiano
Capitolo acquisti
Modalità Prade’, si vanno a prendere giocatori supervalutati anni fa che poi hanno deluso gli ultimi anni, vedi Torreira, vedi lo spagnolo.
Io preferisco la modalità Corvino (che va prima di tutti sui giovani che stanno per esplodere) però questi colpi non mi dispiacciono, anzi spero vivamente possa o essere colpi alla Borja Valero e Fernandez.
La cosa che mi da fiducia è che spero vi sia la regia di Italiano nel mercato
Capitolo Rinnovo Dusan
Si continua a rimandare, modalita che non capisco, speriamo bene perche il prossimo anno 70 milioni non ce li danno a scadenza
Capitolo giornalisti
Non amo questa proprieta arraffata e poco professionale, con poche competenze e poca eleganza, ma in compenso tanti soldi, non avra mai la mia stima come esempio da seguire (ma la sosterro sempre fino a che sara la proprieta della Fiorentina), ma se confrontata ai giornalisti fiorentini, salvo qualche eccezione, è oro che luccica…e saro sempre dalla sua parte
Vdz
Agosto 27th, 2021 alle 09:48
Violone, si parla di calcio, non di democrazia. le critiche sono una cosa, le invenzioni e le fake dei giornalisti un altra. Se si tiene alla Fiorentina, il clima è meglio se resta sereno, se si vuole continuare a fare il lavoro come coi Della Valle, ok ma prima o poi si fa una finaccia. Commisso ha il suo carattere, per me ha pienamente ragione ad essere incazzato con chi è incazzato, sta facendo una bella squadra, vediamo di non rompergli i coglioni.
Agosto 27th, 2021 alle 09:52
Vediamo se così il concetto è più chiaro: i giornalisti hanno tutto il diritto di dire/scrivere quello che vogliono. Ma anche Commisso ha la medesima libertà.
Però, statisticamente, la polemica (inutile, anzi dannsa) parte più facilmente/frequentemente dai giornalisti (che cercano di avere la massima attenzione per poter vendere il loro prodotto), che non dai proprietari delle società di calcio (i quali, semmai, reagiscono in modo più o meno scomposto, a seconda delle proprie caratteristiche soggettive).
Quindi nessuno può pretendere che Commisso debba abbassare la testa!
Quanto alla squadra: l’intenzione di alzare il livello mi pare evidente e lo era fin da subito, con l’operazione Gonzales; poi non è che tutto quel che uno spera di fare riesce (Zappacosta, tanto per dirne uno).
Ma è veramente inconcepibile (da tifoso Viola) vedere tifosi (Viola) che ora si preoccupano solo di cercare il pelo nell’uovo: Milenkovic, ha rinnovato solo per un anno (in più), Odriozola arriva solo in prestito secco, etc, etc.
Ha detto benissimo proprio Milenkovic: il calcio è adesso, va vissuto anno per anno ed è importante che sia partito il percorso per alzare l’asticella, fatto che già rende possibile che giocatori come Berardi accettino di trattare il passaggio come dal Sassuolo alla Fiorentina, cosa che in termini di risultati recenti non era per nulla scontata.
Agosto 27th, 2021 alle 10:11
Volete smettere di essere una palla al piede per la Fiorentina ? Molto semplice, abolite tutte le considerazioni e ragionamenti che terminano con “Sarei felicissimo di sbagliare” , “Spero di sbagliarmi “ ,ecc… Questo egocentrismo smisurato che porta il Giornalista Fiorentino ( caso unico in Italia) , non a raccontare la verità che è già accaduta ,sarebbe il suo mestiere, ma a fare continuamente previsioni, per dire poi “ Io l’avevo detto “, se ci azzecca o “Menomale ho sbagliato “ , sono contento, e riparte con un’altra “ Cassandra” o “ Mamme Ebe” , come diceva l’altra proprietà. Tanti dovrebbero fare le trasmissioni con il Mago Otelma , con gli oroscopi e previsioni del futuro , il giornalista è un’altro mestiere . Deve raccontare cosa è già successo e con benevolenza, se ti definisci “Fiorentino”, altrimenti si va a lavorare a Tuttosport o La Gazzetta.
Agosto 27th, 2021 alle 10:42
Il post di Zachini al 36 rapresenta molto bene il mio pensiero.
Io sono stato Molfetta e non ho visto la partita.
Dai commenti che ho letto dico che bisogna insistere sulla strada intrapresa, trovando di volta in volta i correttivi giusti, sia in termini di rosa sia in termini di gioco.
Il presidente ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, come pure i suoi interlocutori. Il limite è che le guerre le si possono anche perdere e, comunque anche se le si vincono si lasciano morti e feriti sul campo.
Un po’ di discernimento da parte di tutti non farebbe male, se l’obiettivo comune è la crescita della Fiorentina.
David accolgo il tuo appello e lo faccio mio.
Un saluto.
Agosto 27th, 2021 alle 10:51
D’accordo con Zachini seppur con la riserva sul fatto che Messias (anche a me piace molto) possa giocare esterno destro.
D’accordissimo con Luca 65 ma quelli buoni ala Fiorentina non vengono.
Ce l’ha dimostrato Milik a gennaio.
O Celik, che come terzino è di molto superiore ad Odriozola.
Siamo andati sul secondo perchè non c’era evidentemente la disponibilità economica per pigliare il primo.
Torreira farà bene perchè il nostro campionato è di un livello molto più basso dei due dove era andato a giocare.
Il nostro problema, esattamente come due anni fa, è che tra mercato tardivo e sosta per nazionali, l’allenatore vedrà per la prima volta la squadra al completo alla vigilia (nel senso letterale del termine cioè il giorno prima) della terza giornata mentre altre squadre sono andate in ritiro con la squadra presochè pronta.
Sembra che per noi sia una legge quella di non considerare le prime due gare di campionato…
Quatto anni fa ci dissero che dipendeva dalla rivoluzione messa in atto da Corvino.
Die anni fa ci dissero che dipendeva dal passaggio di proprietà.
E adesso? Gattuso aveva spinto molto sul fatto di intervenire per tempo.
La nostra, più di altre squadre, necesitava di un lavoro adeguato nella fase di preparazione, anche in virtù del nuovo mister e dei suoi prinicipi.
Orsolini lasciamolo dov’è. In tre anni a Bologna non è mai cresciuto in modo da diventare un giocatore importante.
Ecco se arrivasse lui, dopo aver visto sfumare Celik per il ruolo di terzino, sarei piuttosto deluso.
Piuttosto facciamo con quelli che abbiamo.
Agosto 27th, 2021 alle 10:57
x Zachini 36
A me Messias piace molto, il problema è che ha 30 anni, è arrivato un pò tardi, 10 milioni su un giocatore di quell’età mi sembrano davvero tanti, poi magari lo prendi con meno, ma le cifre riportate sono quelle.
Agosto 27th, 2021 alle 11:30
Alessio Rui.
Il mercato tardivo (come i mandarini) lo fanno praticamente tutti. Il problema è che è strutturato male, organizzato proprio per fare così. Se comandasse la logica sportiva, allora il mercato finirebbe il 31 luglio. Al limite basterebbe che non si sovrapponesse col campionato. Se invece sono organizzate due giornate a mercato aperto, è ovvio che tutti aspettino la fine per operare dei correttivi dopo i primi responsi.
Così è uno schifo ma lo è per tutti, non solo per noi.
Cirano
Agosto 27th, 2021 alle 11:45
Direttore io non credo che sia necessario chissà quale presa di posizione o di apertura. Commisso e la Fiorentina tireranno dritti per la loro strada cercando di fare al meglio il loro compito che è fare calcio. Il resto è contorno che può valorizzare la portata principale (la bistecca visto che si parla di Fiorentina), ma resta un contorno. Sta a voi giornalisti decidere come farlo il contorno. Io spero sia buona la bistecca, il contorno si vedrà. Su cosa invece non transigo è il vino…ma semmai me lo porto da casa…
Agosto 27th, 2021 alle 12:08
Come diceva il mio lontano parente Mario, con l’acquisto di Torreira siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto.
E a chi non ci crede, frustate sul groppone.
Agosto 27th, 2021 alle 12:34
Sotterrare la penna e il microfono, tipo scrivere e far passare per ufficiale la notizia che il Sassuolo cederebbe Berardi alla Fiorentina in cambio di Sottil + conguaglio, come ha fatto il solito Calamai, il quale parlando dei serbi della Fiorentina, si è guardato bene dal citare Terzic e si è pure “dimenticato” di Bianco, confermato con parole importantissime da Italiano in prima squadra e infine, sempre quando il grande Calamai (e altri anche a Radio Bruno), insiste a voler mettere a tutti costi nella formazione titolare Castrovilli, anziché Maleh, assolutamente mille volte più funzionale al gioco di Italiano, quando il primo ha sculettato tutto il tempo che ha giocato quando gli è subentrato?
Fortunamente quest’anno abbiamo un allenatore con tre palle come il Lando, che i rosiconi e i chiacchieroni se li magna a colazione!
Infine, dove potrà mai esistere una serena accettazione della critica, se il 98% delle critiche sono basate su delle falsità clamorose e su omissioni più o meno mirate e soprattutto, quando mai potrà esistere una serena accettazione della critica, quando chi critica e diffonde in rete dette falsità, si incazza se gli si muove una critica e poi si rifugia in un assurdo “sta al lettore valutare l’attendibilità della notizia”?
Ancor prima di sotterrare la penna e il microfono, bisognerebbe seppellire per sempre siti sedicenti Viola, che contribuiscono con espedienti antiViola assolutamente privi di scrupoli, all’audience di milano finanza e gazzetta dello sport, solo per dirne un paio!
Poi forse SI POTREBBE PROVARE A INIZIARE a parlare di penne, di microfoni e di accettazione della critica.
Forza Sottil, Forza Terzic, Forza Bianco e Forza Montiel: il nostro futuro!
Agosto 27th, 2021 alle 13:22
COMPLIMENTI a Stefano Prizio per l’articolo su FirenzeViola!!!
Agosto 27th, 2021 alle 13:38
QuSo sei un grande.
Agosto 27th, 2021 alle 13:40
Chiamami iena e Cisco le cantano sulle note giuste come garba a me.
Agosto 27th, 2021 alle 14:19
Caro Guetta, criticare è sempre lecito, anzi doveroso.
Io ad esempio sono convinto che Italiano sia un bravo allenatore, ma non mi parlate di idee innovative del calcio perchè applica il più classico 433 che si possa vedere.
Certo la squadra rispetto allo scorso anno è più divertente da vedere ma credo che non finiremo mai di contare le reti di infilata che i nostri avversari ci faranno.
Non ha nemmeno la giusta esperienza per gestire dei giocatori di un certo livello. Per fortuna non ne abbiamo più…
Agosto 27th, 2021 alle 15:00
Cirano,
ci sono situazioni e situazioni.
La Lazio, che ha profondamente cambiato i prinicipi del proprio gioco, ha dato all’allenatore la squadra fatta in ritiro per 9-10 undicesimi perchè ha mantenuto l’ossatura precedente.
La Roma che inece ha cambiato molto, alla prima giornata aveva già i suoi 4 innesti importanti (portiere, esterno, due punte forti) acquistati e schierati. Acquisterà forse un cenrocampista ma 4 su 5 acquisti importanti alla prima erano presenti.
Il Sassuolo, quand’anche dovesse perdere Berardi, ha la squadra pronta perchè i sostituti di Locatelli e Berardi saranno giocatori che erano già in rosa, piano piano inseriti o, come nel caso di Frattesi, rientrati da prestito e quindi in ritiro dal primo gorno.
La stessa Samp, che sulla carta parte dietro di noi, ha la squadra più o meno fatta.
Noi daremo all’allenatore la squadra al completo il 10 settembre come successe con Montella due anni fa, il giorno prima della terza giornata con tutti che rientrano dalla sosta per le nazionali…
Non mi dilungo su Napoli e Milan perchè appartengono ad un’altra fascia ma, lo ribadisco, il pensiero di Gattuso era di avere buona parte della squadra per tempo in modo da poter incidere da prima.
E credo che su quest’aspetto, più che su altri da gossip, si sia consumata la rottura.
Il primo Montella (con mercato che già aveva le stesse date attuali e convengo con te sul fatto che siano assurde), cambiò il gioco della Fiorentina ma, eccetto Aquilani, El Hamdoui, Savic e Toni, tutti gli altri acquisti li ebbe ben prima dell’inizio.
Alcuni (Borja Valero, Gonzalo Rodriguez, Cuadrado, Cassani, Migliaccio, Viviano) già in ritiro. Pizzarro di lì a poco e comunque ben prima dell’inzio…
E quest’anno la nostra amata Fiorentina più di altre necessitava di essere rifondata.
Ma da noi vige una regola per cui le prime due giornate non contano…
Agosto 27th, 2021 alle 15:07
Per l’esterno c’è ne sarebbe uno bono in uscita dai gobbi, è un po vecchiotto ma sempre arzillo!
Agosto 27th, 2021 alle 15:25
Cirano,
gli unici ad operare nel mercato con le medesime nostre tempistiche sono il Genoa e in maniera minore il Verona.
Prendi anche le piccole che lotteranno per la salvezza e ti accorgerai che nesuna si riduce ad acquistare 2-3 titolari tra il 25 ed il 31 agosto…
Ribadisco: Fiorentina e Genoa…
Dopo di che meglio tardi che mai ma, a mio modo di vedere, non è così che si gestiscono le squadre. E se scrivo questo spero di non essere tacciato come uno che “parla male” della Fiorentina.
E’ solo il mio pensiero.
Un saluto.
Agosto 27th, 2021 alle 16:05
alessio rui, mi pare che la juve sia ad oggi a dover gestire la partenza e il rimpiazzo di cr7..
Agosto 27th, 2021 alle 16:15
Oltre ai soliti ritardi che ormai sono connaturati al calcio moderno, mi preme ricordarvi che l’allenatore è un semi esordiente in serie A, ha fatto una sola stagione e non si è mai confrontato con giocatori di caratura internazionale.
Ah già ma noi non ne abbiamo …
Agosto 27th, 2021 alle 18:37
Massimo G. 42
D’accoro
Do ha 6 anni in piu di Orsolini, ma quanti giocati nel professionismo? Molti e molti meno quindi è sicuramente meno logoro e quest’anno è stato il primo in A, ergo potenzialmente potrebbe dare ancora molto di piu’
Dobbiamo fare bene ora, subito, per dare fiducia agli acquisti del prossimo anno, io a 10 mln lo prendo subito se penso a come abbiamo buttato al cesso i soldi negli anni precedenti
Parliamo poi della voglia che ha, uno che è venuto in italia a lavorare facendo le consegne…questa è gente che non molla mai ed il gioco di Italiano ha bisogno di gente che non molla, che ha grinta, che vuole sempre migliorarsi.
Io lo dicevo da prima della fine del campionato scorso che lo avrei preso subito, ho le mie fisse.
Vdz
Agosto 27th, 2021 alle 18:50
A proposito di ritardi: sono oltre 24 ore che non abbiamo notizie di Odriozola che, secondo le ultime di ieri pomeriggio, oggi avrebbe dovuto arrivare in Italia e sostenere le visite mediche (e qualcuno ipotizzava anche la panchina per domani).
Invece è completamente sparito dai radar: nessuno ha più dato mezza notizia sui movimenti effettivi del giocatore.
Ai tempi nostri (4.0, dove tutto si sa in tempo reale), la cosa desta qualche preoccupazione…(Torreira era subito partito per Firenze, effettuando le visite la mattina seguente, nel rispetto della necessità di un rapido inserimento in organico).
Agosto 27th, 2021 alle 19:47
Alessio, questo della squadra completa al ritiro è un tuo cruccio. Ogni anno lo ripeti.
Sono però d’accordo con Cirano, il mercato è questo e secondo me questa cosa incide poco.
Il Milan di Allegri 2010-2011 comprò l’ultima settimana di mercato i 3 giocatori che gli fecero vincere lo scudetto: Ibra, Robinho e Boateng. 3 titolari. E l’anno dopo arrivarono altri 2 titolari in extremis: Nocerino e Aquilani.
Preziosi ricomprò Milito lanciando il contratto sopra la porta alle 19.02 del 1° settembre … El Principe segnò 24 reti e c’era un allenatore diverso da quando c’era stato la prima volta (da Cosmi a Gasperini).
Insomma, se anche alla fine dovessero arrivare Berardi/Orsolini, i titolari comprati all’ultimo tuffo sarebbero 3. Torreira, Odriozola e (appunto), Berardi/Orsolini. Gli altri li ha avuti tutti prima. Sarei stato più inquieto a perdere Correa come lo ha perso la Lazio.
Su Orsolini sono d’accordo con te e Zachini. Non mi entusiasma per niente. Preferisco anche io Messias anche se non è giovanissimo.
Agosto 27th, 2021 alle 20:24
FRANCESCO al 55, è inutile che ti cambi nome per fare il troll, ti si riconosce all’odore.
Agosto 27th, 2021 alle 21:05
55
Porca la galera se ce l’avevate il giocatore e di caratura internazionalissima, ma quando si è accorto che il pidocchietto monociglio gli avrebbe (forse) pagato l’ultima rata dello stipendio nel 2073, ha preparato la valigia, preso per mano la pischella, e dal jet privato vi ha fatto ciao ciao con la manina insieme a Nibbo Cholo mentre decollava e tanti saluti a Crusca, Fernandello e Papino!😂😂
Troppo forte!
Cip cip!
Agosto 27th, 2021 alle 22:41
Razdeganne,
Credo che la Juve sapesse da tempo che cr7 se ne sarebbe andato.
Cambieranno un giocatore ma non credo la Juve acquisti tre quattro titolari dal 25 al 31 agosto
Quello lo tendiamo a fare noi e il Genoa
Omino,
Lo ripeto ogni anno perché accade ogni anno e i risultati mi pare mi abbiano dato ragione.
Agosto 27th, 2021 alle 22:43
Omino,
il Milan quel giochino lo ha fatto dal 2010 al 2028. Gli è andata bene un anno poi vedi un po’ come gli è andata
Agosto 27th, 2021 alle 23:27
Non ci sarà mai serena accettazione della critica da parte di chi non ammette mai di aver commesso errori
Agosto 28th, 2021 alle 01:27
Il mercato ormai si risolve negli ultimi 20 giorni.
Non ti puoi muovere se prima non ti liberi dei giocatori da sostituire.
Con il tesoretto Chiesa e la scadenza di contratto di Ribery abbiamo preso Gonzales e fino a quando non abbiamo ceduto Pezzella e Lirola, prestato Kouame’ non abbiamo tesserato Torreira, Nastasic e Odriozola.
Non c’è squadra che acquista prima di vendere.
Messias: Comisso dopo l’affare Oliveira (è ancora al Porto)dichiarò che non intende più investire su giocatori di 30 anni; è un giocatore completo ma è un trequartista non un ala destra.
Orsolini: non ha fatto un buon campionato ma dopo che nel precedente era stato una delle migliori ali; si parla comunque di un ragazzo che ha fatto 10 fra gol ed assist e 15 nell’anno precedente.
Se parliamo di Berardi ha chiuso con 25 fra gol ed assist ma ha 27 anni ed è il secondo a questi livelli e con Vlahovic formerebbe una delle coppie più forti della Serie A.
Rispetto a quello che abbiamo in casa tutti e 2 sarebbero un salto di qualità, con il secondo che sarebbe un colpo un salto con l’asta.
Agosto 28th, 2021 alle 07:03
A proposito di giornalisti.Sono un po’ di giorni che mi trovo COMPLETAMENTE D’ACCORDO con Bardazzi al Penta. Ha trovato la chiave di lettura giusta su Italiano a proposito di quasi tutto, praticamente è come se mi leggesse nel pensiero o viceversa. Naturalmente la cosa mi inquieta un po’ ma mi diverte anche, finalmente il “prete”, per il suo tono mellifluo, si rivela un buon interprete. È un po’ prolisso molto spesso, fa venire il “latte ai ginocchi” qualche volta ma è anche capace di argute intuizioni.
Agosto 28th, 2021 alle 08:01
Alessio sono decenni che il calcio non si gioca in undici. Italiano come tutti gli altri allenatori ha fatto il ritiro con 30 giocatori e mancavano i nazionali. Poi ha lavorato anche con i nazionali. Ma il tempo per fare passare il suo modo di giocare lo ha avuto alla grande. Non saranno due o tre giocatori peraltro scelti apposta per il suo gioco a complicare le cose. Le cose erano molto più complicate l’altra estate quando non c’era tempo di nulla e hai venduto chiesa ad ottobre prendendo Callejon per sostituirlo…
Agosto 28th, 2021 alle 09:11
Papino, Crusca mi ha detto che prendiamo Berardi.
Ma che dici Fernandello, noi al massimo ci possiamo permettere Rambaldi del Barbone, ed un Bicchiere vuoto.
Quando sarò uno scienziato, inventerò un presidente con di 70 metri quadri che ci farà vincere lo scudetto, Papino.
E domani è un altro giorno ….. Di me*da
Agosto 28th, 2021 alle 09:35
Alessio Rui 62
Non credo proprio che i recenti fallimenti sportivi del Milan siano dovuti agli acquisti arrivati all’ultimo momento, altrimenti dei professionisti ben remunerati avrebbero invertito la rotta.
Casomai, quei profesionisti hanno sbagliato una serie impressionante di acquisti a caro prezzo. Paquetà, Andre Silva, Caldara, Piatek, Bacca, Bertolacci, Musacchio, Laxalt, Rodriguez … si parla di una cifra vicino ai 300 milioni di acquisti sbagliati. Gente che non ha reso neanche in altre squadre. Non penso proprio che arrivando a giugno o luglio e facendo la preparazione si sarebbero trasformati in fenomeni.
Agosto 28th, 2021 alle 11:20
sulla questione “acquisti da fare entro inizio del ritiro” tanto cara all’amico ALESSIO@ direi che possa essere vista come una soluzione che male indubbiamente non fa, anzi….
Purtroppo il modus operandi di Pradè, da sempre è questo……è innamorato delle opportunità date dal mercato all’ultimo momento, peccato ne abbia quasi sempre approfittato poco, portando sempre ex-famosi che anche a Firenze hanno confermato il loro trend in discesa.
A questo aggiungiamo però l’oggettiva difficoltà del mercato e soprattutto le condizioni finanziarie in cui versano le società che questo mercato dovrebbero farlo che inevitabilmente prolungano tempi e modi.
Se è vero, come ha detto il giornalista Venerato, che il Napoli non può permettersi di pagare il prestito di Amrabat…….abbiamo detto tutto.
Teniamoci stretto Rocco nostro, che ha le spalle belle larghe e anche se giustamente non vuol buttare i soldi dalla finestra, non ci farà mancare mai nulla da questo punto di vista.
Infine, la vicenda Berardi, se vera, mi ricorda quella di De Paul e di Tonali, inseguiti a lungo per far calare il prezzo e mai presi.
A noi non ce li vendono con prezzi e modalità di favore, hai voglia ad aspettare…..
Agosto 28th, 2021 alle 11:33
Nedo,
che si giochi anche con le riserve è un dato di fatto. Ed infatti la Roma, che abbiamo affrontato pressochè al completo, uno dei cinque acquisti di rilievo (Shomorudov) lo ha inserito a partita iniziata perchè lo aveva preso prima dell’inizio del campionato.
Precisato questo, concedimi che si ci sono i titolari e le riserve, è presumibile che, nella maggior parte dei casi, i primi si facciano preferire.
Noi probabilmente saremmo nella condizione di proporre 4 acquisti (titolari o quasi) dalla terza giornata (oggi Torreira non credo giochi 90′).
Il problema è che da domani al giovedi/venerdi precedente la terza giornata, ad eccezione di Odriozola, se ne andrano tutti via con le nazionali (anche Nastasic dopo molto tempo è stato convocato. Rientro 10 settembre.
Ergo, rispetto alla Roma, o a chi ha lavorato come la Roma, avremmo un mese circa di preparazione comune in meno.
Un conto è, come correttamente scrivi, inserire uno o due elementi (ed infatti anche il Sassuolo che per me è l’antitesi della Fiorentina e quindi l’esempio da seguire, se perde Berardi prenderà uno all’ultimo), altra cosa inserirne 4 su 11 lavorandoci dalla terza in poi.
Qualche punto inziale siamo destinati a lasciarlo. Come successo negli ultimi anni, in virtù di di una norma che vale per noi ed il Genoa secondo cui le prime gare di campionato non contano.
La terza è in casa dell’Atalanta, non propio una partita facile.
Tra l’altro che il calendario non fosse agevole all’inizio lo si sapeva da fine luglio.
Che poi il Toro viva una situazione tecnimente più povera della nostra è un dato di fatto e stasera spero di festeggiare i tre punti.
Rimango però della mia opinione sui tempi.
Questa gestione di mercato l’abbiamo noi ed il Genoa (non è vero assolutamente cha fan tutti cosi)e i risultati di queste compagini negli ultimi anni non sono stati buoni.
Magari con la squadra completa o giù di lì, a Roma non perdevamo; non capisco perchè noi si debba sempre partire ad handicap…
Un caro saluto.
Omino,
se parliamo di acquisti, il Milan del periodo 2012-2019 non è stato certo un esempio di programmazione.
Io ti ho risposto sul discorso sui tempi.
Un anno gli è andata bene, altri anni sono stati nefasti.
Dopo di che alcuni di quei giocatori per me erano pure validi ma sono finiti in un club che ha scontato dinamiche gestionali sbagliate e cambi di proprietà più o meno veri.
Il parametro per valutare il ragionamento sulle tempistiche è il Genoa, ovvero l’altra compagine che insieme a noi tende a cambiare dai 3 ai 5 titolari dal 25 al 31 agosto.
Comunque, senza polemica, la mia è un’ananlisi che come hai scritto propongo ogni anno perchè dal 2017 ogni anno siamo a queste e i risultati sono scarsini.
Puoi ovvimanet enon essere d’accordo ma non sostenere che tutte le compagini hanno la nostra gestione.
NOi ed il Genoa lavoriamo così. Le altre grandi o piccole sono per lo più a posto.
Mi sta benissimo l’occasione last minute, mi sta meno bene che 4 su 11 arrivino gli ultimi 5 giorni.
Ho capito che per noi le prime due tre gare non contano.
Spero quindi di vincere (giocando bene stasera) in modo da avere 3 pt in saccoccia.
Ti confido che, in merito al terzino destro, speravo tanto in Celik (per lui asì vrei accettato volentieri anche un arrivo al 31 agosto) ma per un motivo o laltro queli forti da noi non vengono.
Per il resto, nè Berardi nè Orsolini mi fanno impazzire ma non ho il minimo dubbio nel preferire, di gran lunga, il primo.
Orsolini lasciamolo dov’è…
Un caro saluto anche a te.
Agosto 28th, 2021 alle 12:27
I nomi che vengono fatti, sono di giocatori che mi piacciono, io comunque tutti quei soldi per Berardi,non ce li metterei.
Mi piacerebbe scommettere su Messias, anche se non è più tanto giovane, anno a Crotone ha fatto davvero bene.
Ho visto infine degli spezzoni e filmati di questo ragazzo argentino Farias, per il poco che può contare, mi è sembrato notevole.
Chi meglio di Burdisso per giudicarlo?
Agosto 28th, 2021 alle 13:58
Alessio mio
Chi ha fatto mercato prima, ha venduto bene subito. La Viola decidendo di trattenere i suoi pezzi pregiati, ha dovuto aspettare la fine del mercato. O preferivi vendere I due serbi?
Inoltre, se vuoi che la prossima estate, i viola si muovano prima del ritiro, perché non anticipi tu il budget?
Cirano
Agosto 28th, 2021 alle 15:27
Alessio,
posso essere d’accordo che comprare qualche giocatore da ultimo possa in parte pregiudicare le prime 3-4 partite, ma non credo davvero una stagione intera.
Ieri sera un esempio. Va bene che Correa era stato alla corte di Inzaghi, ma non conosceva i compagni, né i compagni conoscevano lui … e zaaac … in 10 minuti doppietta e 3 punti.
Se uno è bravo non c’è schema ed affiatamento che tenga, la sua figura la fa sempre ed i punti arrivano comunque.
Anche a me Pradé non piace come opera e sono d’accordo con Zachini che preferisce in generale la modalità di Corvino che va a prendere i giovani in procinto di esplodere (poi comunque anche Corvino quando aveva disponibilità per ingaggi alti, prendeva pure lui gente buona da rilanciare come Mutu, Gilardino, Brocchi, Fiore, Liverani…).
Però è innegabile che non essendo più tra le migliori 20 al mondo come fatturato come lo eravamo fino a 20 anni fa, capita (e capiterà) sempre più frequentemente di aspettare gli scarti delle società più ricche, che per noi spesso sono manna dal cielo. Anche la peggior squadra inglese ha introiti molto più alti dei nostri.
L’Atalanta che ha un signor DS come Sartori e buone disponibilità grazie ai soldi della Champions, oltre a Musso e Lovato ha preso due “scarti” di Juve e Chelsea (Demiral e Zappacosta). E spesso ti devi muovere gli ultimi giorni. E’ un dato di fatto.
I dati pre-covid parlano chiaro:
Premier League fatturato di 5,9 mln
Liga fatturato di 3,4 mln
Bundesliga fatturato di 3,3 mln
Serie A fatturato di 2,5 mln
Ligue 1 fatturato di 1,9 mln
Agosto 28th, 2021 alle 15:43
Chiamatemi pure troll, ma alessio rui o ci fa, o ci è
Agosto 28th, 2021 alle 16:50
Omino,
Mi scuso ma non mi sono spiegato.
Correa é un giocatore non tre o quattro titolari.
L’Inter contro il Verona vince anche in dieci.
Noi nelle prime cinque abbiamo tre trasferte a Roma, Bergamo e Milano.
Forse ora sono stato più chiaro
Agosto 28th, 2021 alle 16:56
Cirano,
Io non sono il proprietario e non posso anticipare.
Tra l’altro l’acquisto più costoso è stato fatto a luglio per cui non credo sia un problema di budget ma di strategia.
Noi e il Genoa operiamo così, inserendo 3-4 titolari negli
Ultimi 5 gg di mercato. Se dico che in questi anni non ci ha detto benissimo, non credo di dire un’eresia. Mi sbaglierò di sicuro ma non credo d’essere eretico.
Fossi un allenatore, preferirei un giocatore in meno ma venti giorni in più con la squadra con la quale affronteró Il campionato.
Agosto 28th, 2021 alle 17:38
Alessio
T’ha ragion te. Contento ora?
Cirano
Agosto 28th, 2021 alle 19:05
Vabbè dai, mi associo a Cirano. Mi arrendo.
A me basta che siano forti e sani, poi possono arrivare anche ad Aprile.
Agosto 28th, 2021 alle 23:01
Toscana batte Piemonte 3 a 0
Tra serie A e serie B
Agosto 29th, 2021 alle 00:25
La Fiorentina ha giocato a calcio ed ha vinto meritatamente. La schifezza bianco e nero ha perso in casa con l’Empoli. Ho stappato una bottiglia di quello bono e sono andato a letto cardo cardo. Che bello età una vita…..