Tormentone
Inserito da admin il 18 Ago 2021 5:11 am. Categoria: Senza categoria.
Domani finisce, o dovrebbe finire.
Commisso si esprimerà e chiuderà i dubbi, o almeno così si spera, perché davvero questa storia è snervante, oltre che nociva per tutti.
Naturalmente spero che Vlahovic rimanga, visto che per fortuna devo provvedere in toto solo del mantenimento dei miei figli e non dello stato economico della Fiorentina, ma rimane il fatto che anche se dovesse andare nel migliore dei modi ripartiamo più o meno come lo scorso anno.
Continuo ad essere preoccupato per la consistenza della squadra e di miracoli compiuti da chi siede in panchina ne ho visti pochissimi nel corso di questi decenni.
Anzi, a pensarci bene, non ne ho visti neanche uno, ma c’è sempre una prima volta..
Agosto 18th, 2021 alle 08:21
Diciamolo chiaramente, Italiano, dal modo di esprimersi non sembra davvero un fenomeno, è uno che ha solo fatto calcio fin da bambino ma con orizzonti molto ristretti. I fenomeni sono altri.
Agosto 18th, 2021 alle 08:31
Programmi Viola in stile governo italiano. Mi soffermo ancora una volta su gli esperti di mercato …. ma non si rendono conto di essere dei palinato da strapazzo ??? Nomi, cifre, accordi TUTTI INVENTATI . Dei coglioni ( scusa David ma meritano tale appellativo) ieri scrivevano OFFERTA ATLETICO PER VLAHOVIC 80 mln Bonus compresi. STAMANI 50 mln pagabili i QUATTRO ANNI ! La chiudo qui con ore decisive per Milenkovic al West Ham.. che puntualmente non se lo fila neanche .
Agosto 18th, 2021 alle 08:51
Diciamolo chiaramente caro Francesco, Lombroso ti fa ‘na sega.
Centinaia di anni di studi sociologici e psicologici buttati al cesso.
Lapi Dario
Agosto 18th, 2021 alle 09:00
Il problema non è se lo vendono
Il problema è che nel frattempo hanno comprato Kokorin e Kuamé
Il problema è la dirigenza..
Parlano di smaltire la rosa e vendono chi tenere e tengono chi vendere…
Agosto 18th, 2021 alle 09:11
sarò ripetitivo, ma se il calciomercato chiude a settembre non c’è squadra al riparo da queste situazioni. Ci si è trovata perfino l’Inter e altri sono come noi li in attesa di vedere che succede. poi ci sono i soliti siti, su violanews stamani ci sono due titoli: : Vlahovic: gelo con acf” e ” nessuna tensione tra Vlahovic e acf”. e allora guarda, facciamo che passo direttamente a domenica quando ci sarà la partita e leggerò le formazioni ufficiali. Continuo a pensare che la rosa a oggi sia tutto sommato buona, su Italiano aspetto a giudicare, comunque qualcosa di buono nella sua breve carriera l’ha già fatto. diamogli tempo, ancora qui non ha praticamente iniziato.
Agosto 18th, 2021 alle 09:32
Se non altro avremo modo di valutare realmente quanto conta la mano dell’allenatore!!! io penso/spero che con quelli visti sulla panchina Viola negli ultimi tempi Italiano vince a meni basse, se poi il mercato indebolisce ulteriolmente la rosa avrà sicuramente la strada in salita, resto dell’idea che questa società pecca in molti aspetti, non entro nel merito di lotte fra procuratori , parlo dell’aspetto sportivo…quali obbiettivi si prefigge?
Ragazzi è innegabile , sarà dura ammetterlo per tutti ma la vecchia gestione vince a mani basse per adesso.
Agosto 18th, 2021 alle 09:39
Ma è stato chiesto a Italiano quale squadra avrà a disposizione? Lui più o meno dovrebbe saperlo (o almeno si spera).
Agosto 18th, 2021 alle 09:51
David, totalmente d’accordo. Ci si aspetta troppo dal mister, che invece viene dopo dirigenza giocatori e tifosi. Consiglio a tutti di leggere il libro di Roy Keane. Insegna tante cose non banali.
Agosto 18th, 2021 alle 10:04
Quello che non mi è completamente chiaro in questa e in altre vicende di calcio mercato è come squadre con debiti per centinaia di milioni!!! (e Atletico e Tottenham sono fra queste)possano continuare a spendere cifre così assurde. Stando a quello che leggo l’offerta per Vlahovic si aggirerebbe intorno a 70 milioni per il cartellino e 5 netti l’anno(7/8 lordi?) per 5 anni per il giocatore più altri due di bonus?!!
Forse un modo per convincere Vlahovic a rimanere potrebbe essere fargli presente il rischio di non riscuotere lo stipendio nel caso di fallimento di queste squadre?
Più in generale e guardando ai prossimi anni, se queste squadre indebitate dovranno rientrare dai debiti è presumibile che dovranno svendere i loro giocatori i quali a loro volta se vorranno continuare a giocare dovranno tagliare i loro stipendi?
Non credete che una società sana e con i conti a posto potrebbe programmare un roseo futuro se questa situazione si verificasse?
Agosto 18th, 2021 alle 10:18
Prevedo spazi ampiamente vuoti quest’anno allo stadio e non per le restrizioni anti covid.
Agosto 18th, 2021 alle 10:18
FRANCESCO@ …….1
la libertà di opinione è sacra ma te ne abusi!
Agosto 18th, 2021 alle 10:33
Il problema è la programmazione. Punti su Italiano: per me va benissimo, ritengo sia la persona giusta per rilanciare la Fiorentina.
Per come gioca Italiano è fondamentale il centrocampista di regia. Si può adattare Pulgar? Si! Ma non è una soluzione alla crescita della squadra. I punti cardine di un gioco non possono essere ricoperti da giocatori adattati, ma devono essere pietre su cui costruire il castello.
Stessa cosa per il difensore veloce. Il modulo di Italiano prevede la squadra “alta”, cosa che espone la Fiorentina ai contropiede. Poichè lo spazio libero dietro la linea di difesa è ampio, ecco che con un difensore velocissimo puoi recuperare.
Discretamente veloce è Quarta, ma ha problemi a colpire di testa per la sua statura non elevata.
Qui mi fermo. Credo che il concetto sia abbastanza chiarito: purtroppo manca programmazione.
Io sono tra quelli che ritiene che, se Vlahovic non rinnova, anche per un solo anno, il contratto va ceduto al migliore offerente. Ma è fondamentale che abbiamo in mano già un sostituto “decente” ed un giovane di grande prospettiva.
Sono fiducioso di un buon campionato a rosa ferma. Poi, bisogna aspettare queste altre due settimane per poter emettere una valutazione personale completa.
Ricky, apparentemente tu hai ragionne. L’indebitamento è uno degli elementi che si analizzano nel bilancio. Di per se stesso non è negativo, dipende dalla capacità che ha l’azienda di ripagare il debito.
Poi, non bisogna guardare l’indebitamento assoluto, ma va spacchettato tra indebitamento operativo (debito per dilazione di pagamento) e finanziario (soldi fisicamente spostato da creditore al debitore). Inoltre, tali indebitamenti vanno nettati dei crediti operativi il primo e delle disponibilità liquide (cassa e banche) i secondi.
Non conosco i bilanci delle due società da te citate, ma il Tottenham prenderebbe Vlahovic al posto di Kane, pagandolo con parte dell’incasso di Kane.
Un saluto.
Agosto 18th, 2021 alle 11:05
Ancora 2 settimane, poi almeno io, mi sarò fatto un’idea, spero definitiva su questo proprietario.
Sia che Vlahovic resti, sia che vada via.
A parte il centro sportivo, che è un’opera che rimarrà, e permetterà eventualmente, di vendere meglio la società, per quanto riguarda, la costruzione della nostra squadra, dire che siamo un po indietro è una barzelletta.
Fare mercato e vendere gli eventuali ” buoni”, penso riesca a tanti, il difficile sarà ed è, liberarsi delle zavorre che abbiamo alle mani.
Attendo speranzoso e fiducioso, prima di tutto, nel riuscire a migliorare, la qualità della nostra rosa, poi un un’intervento quasi divino, che qualcuno ci prenda i Kokorin e svariati altri, che abbiamo da noi.
Agosto 18th, 2021 alle 11:07
Domenica Dusan gioca e fa tripletta portandoci alla vittoria…poi se nell’ anno del Signore 2021 questo calcio lo porterà a fare scelte diverse dai nostri desideri pazienza…oggi funziona così…se Rocco ci offrirà un prodotto di merda noi consumatori lo lasceremo frignare nel vuoto degli spalti o sommergendolo di pernacchie e sperare che si levi di torno…se offrirà un buon prodotto i consensi saranno tanti e Dusan dimenticato presto..
Questo mondo non lo abbiamo voluto noi tifosi degli anni 80…se lo ricordino bene.
Hai voluto il giocattolo…ora giocaci…
Vendere il tuo centravanti a fine agosto è inconcepibile per vecchi nostalgici…se poi lo sostituisci con kokorin e ti incazzi pure se te lo fanno notare diventi una barzelletta..
Umberto Alessandria
Agosto 18th, 2021 alle 11:12
Completamente d’accordo; quelli che fanno i miracoli stanno sul calendario. Non mi spiego però come, all’annuncio dell’ingaggio di Italiano, la stampa fiorentina, radio comprese, si dedicò all’unanimità pressochè totale, all’esaltazione di Italiano ed al meraviglioso campionato che ci attendeva. Naturalmente spero che avessero ragione ma un po’ più di sobrietà non avrebbe guastato. Mah c’è qualcosa che mi sfugge in questa ed altre vicende del calcio. In assenza di partite si fa a chi la spara più grossa a prescindere da tutto.
Agosto 18th, 2021 alle 11:51
Italiano è indubbiamente un giovane che si è affacciato da poco alla ribalta. Sinceramente non so cosa ha fatto a Trapani, a Spezia mi sembra che di miracoli no, ma di imprese un paio ne abbia fatte. Comunque essendo agli inizi, non si può sapere come lavorerà a Firenze perchè questo dipende da molti fattori. Però non si sapeva nemmeno con Gattuso che tutti avevamo salutato come il salvatore della patria, ma che anche lui è un quasi esordiente esonerato sia dal Milan che dal Napoli. Pure Gattuso ha ancora tutto da dimostrare. Di Italiano quelli che si intendono di allenatori, parlano tutti bene anche qui nel blog dove abbiamo degli esperti (detto seriamente eh). Io che ammetto che di schemi non ci capisco un tubo, aspetto di vedere i risultati con abbastanza fiducia sapendo che un po di tempo gli va dato a quest’omo. Specialmente se gli cambiano degli uomini fondamentali a tre giorni dall’esordio in campionato.
Su Amoruso e discussione nel post precedente mi tocca dar ragione a Lapi Dario: Amoruso ce l’ha con la società e trova sempre il modo di dire qualcosa di male. in questo caso non ha fatto una gran figura, mi pare.
Risposta
Tu puoi essere in disaccordo con Amoruso e anche non sopportarlo minimamente, Lui come altri, me compreso.
Ma non puoi dire che chiudi la radio quando senti una frase che non ti piace.
O meglio: lo puoi ovviamente dire e/o fare, ma a me pare un atteggiamento radicale che non fa parte del mio modo di essere, anche perché ci sono una trentina di persone che parlano al Pentasport
Agosto 18th, 2021 alle 11:54
Il motivo per cui la stampa locale si è entusiasmata per l’arrivo di Italiano è che se si diffonde ottimismo si vendono più facilmente i giornali. Viceversa, se si fa un’analisi seria si rischia di trovare più ombre che luci, si provoca malumore tra i tifosi e, probabilmente, si viene visti di traverso dai dirigenti della società (il che può provocare problemi alla testata giornalistica a cui si appartiene). Insomma conviene sperare e sognare nel miracolo Italiano, sperando di essere svegliati il più tardi possibile. Un punto a tuo favore David, che hai sempre avuto discreti dubbi sulla favola in questione e non hai esitazioni a ribadirlo nel blog.
Agosto 18th, 2021 alle 12:08
Stamani ragiono di pancia. Fossi Commisso direi: Vlahovic resta fino a scadenza (altri 2 anni). Attaccatevi tutti al tramme !
Perdo 70 milioni ? Non è detto, se in questi due anni vado in Champions non li ho persi. Anzi …
L’utile lordo della Mediacom segna 900 milioni l’anno con flusso di cassa da paura di 538 milioni (!!!) e Rocco ha un patrimonio personale di 8,8 miliardi di dollari. Praticamente ha 10-15 volte le potenzialità dei Della Valle … chi se ne frega di 70 milioni ! Il FPF non c’è più.
Se non è questo, a 72 anni, il momento di far vedere che ha i soldi …
Ho sentito stamani che Berardi vuole essere ceduto. Un bell’attacchino Gonzalez-Vlahovic-Berardi non sarebbe niente male 🙂
Ma io non sono Rocco purtroppo.
—
Vedo che continuano anche qui (oltre a diversi siti web) gli attacchi ad Italiano. Bravi, bravi davvero. Riprendetevi quei fenomeni di Iachini e Prandelli visto quanto ci hanno fatto divertire …
Due giorni fa ho sentito pure Repice della Rai dare addosso ad Italiano. Ha detto che deve imparare a fare le barricate e non ad attaccare perché non allena il PSG.
David, in questi ultimi anni ti ho sentito sempre molto ottimista quando sono arrivati Pioli, Iachini (la prima volta) e Prandelli, mentre ti sento molto, molto scettico questa volta. Speriamo tu sbagli.
Tutti contro società ed allenatore ancora prima di partita. Sarà dura, molto dura.
Agosto 18th, 2021 alle 12:08
al diavolo i tormentoni e Vlahovic…
ieri ho deciso di fare una gita mordi e fuggi a Senigallia ( capitale della mia gioventu negli anni 90 ) un vento incredibile che alzava la sabbia negli occhi, un mare con una corrente da non stare in piedi, mai capitato.
Ad un certo punto vedo un signore, costume blu, sigaro toscano in bocca e cuffiette, beato come pochi che si crogiolava in una passeggiata rilassante. Ho pensato, stai a vedere che è l’Immonda Bestia, non l’ho mai conosciuto di persona … Immondo.. eri te? ero piu o meno all’altezza del Metropol.
Non ho avuto il coraggio di chiedere se tu fossi te!
Agosto 18th, 2021 alle 12:09
Caro Davide ti stimo e ti seguo da anni ma purtroppo vedo pochissima coerenza nella linea editoriale della tua Radio ed anche ieri i ragazzi continuavano quasi ad esaltare l’operazione della cessione di Vhlaovic dicendo che davanti a certe cifre non si può rinunciare e addirittura parlavano di sesto settimo posto in classifica nonostante questa cessione!!! Io vi chiederei, se possibile, una certa coerenza altrimenti è veramente una giungla senza uscita e si creano false ed ingiustificate aspettative! Avete accolto Gattuso come la salvezza Viola ed avete affermato che lui sarebbe stato la garanzia della volontà di crescere della Società. Quando è saltato avete detto che avreste preteso la verità su questa storia e invece poi silenzio ed avete attaccato Gattuso facendolo passare come uno che insieme con Mendez fa inciuci sulle provvigioni…. Avete accolto Italiano come il fenomeno, il Sacchi del 2021….. il bel gioco il ritorno del grande calcio a Firenze ecc ecc e nel frattempo via Ribery, via Caceres via Antognoni che chiaramente avete fatto passare come problemi per la società! La squadra non c’è andava rifatta ed invece, a parte Nico Gonzalez, nulla si è mosso, casi irrisolti giocatori che non vogliono rimanere e/ o venire! Obiettivi non ne abbiamo e siamo al terzo anno?!? Ci esaltate il centro sportivo e non approfondite i casi assurdi da Muriel fino ad oggi! Il famoso regista e la punta introvabili li avevamo ( Muriel e Veretout) e li abbiamo lasciati partire con grande superficialità. I casi Kokorin e Callejon e tutte le situazioni irrisolte sospese. Credo che il vostro ruolo sia di rispettare ma anche di criticare, prendere posizione e approfondire i temi spinosi con obiettività. Altrimenti, pur comprendendo la vostra posizione scomoda e di obbligo di dover mantenere i rapporti con la società, i tifosi e gli ascoltatori rimangono veramente confusi! Si passa da un Brovarone che elogia il grande lavoro di Prade’ ( non si capisce veramente il motivo e tanto meno la logica di certe affermazioni) ad altri che cambiano opinione e parere ad ogni evento dimenticando quanto detto il giorno prima. Penso che la situazione sia molto grave e che serva il vostro attento lavoro! Non potete sostenere che Commisso ha investito una montagna di soldi senza dettagliare certe affermazioni anche perché altri vostri colleghi hanno dimostrato l’esatto contrario e cioè uno spinto autofinanziamento tanto odiato ai DV. Insomma in un momento di così elevata criticità dovete decidere che posizione prendere e se siete allineati con la Società e la promessa che l’unico obiettivo è non far fallire la Fiorentina oppure se ritenete che sia opportuno avere delle spiegazioni serie e prendere posizioni anche scomode! Un saluto
Agosto 18th, 2021 alle 12:21
Grazie viola 1946 #12 per le precisazioni. Si sono d’accordo, è chiaro che una società può essere indebitata finanziariamente ma al tempo stesso essere in buona salute economica.
Tuttavia da quello che si legge (pur non avendo a disposizione i bilanci) quello che traspare dai media è che proprio la situazione economica di queste società non sia in buona salute. Insomma per farla breve dalle notizie che si hanno dai media sembra che per molte delle società che volevano iscriversi alla superleague l’indebitamento sia dovuto ad una cattiva gestione economica. In conclusione se, e ripeto se, è così come possono permettere a queste società di continuare a spendere cifre folli?
Agosto 18th, 2021 alle 12:37
Francesco #1
Anche il tuo modo di usare la punteggiatura lascia intuire che hai avuto estrema difficoltà a finire le elementari (ammesso e non concesso che tu ci sia riuscito). Però vedo che questo non ti dissuade dal gettare letame addosso agli altri.
Agosto 18th, 2021 alle 12:49
SCULACCIABUI@
Risposta al tuo dubbio
ITALIANO ha vinto in serie D i playoff senza ripescaggio
l’anno dopo ha vinto la serie C con il Trapani
l’anno successivo ha vinto la serie B con lo Spezia
anno dopo ancora salvezza serie A con lo Spezia
4 anni di successi con 3 promozioni e cambiando sempre squadra e categoria.
Direi che come minimo merita credibilità.
Agosto 18th, 2021 alle 13:31
@Cotogna:
Mi gioco un birrino che era lui…
Agosto 18th, 2021 alle 14:28
@ 18 Omino di ferro.
T’avessi ragione, con Berardi bell’attacco davvero. Chissà, io in caso di cessione di Vlahovic, non disdegnerei Scamacca, come molti fanno. Secondo me ha le movenze da centravanti puro, qualche dubbio sul carattere.
Agosto 18th, 2021 alle 15:42
Si aggiunge secondo i giornalisti bene informati anche il Manchester City ai possibili acquirenti di Vlahovic, speriamo in un’asta all’ultimo sangue!
Scherzi a parte non hanno niente di meglio da scrivere la gran massa dei giornalisti sportivi oltre alle illazioni e supposizioni sul calciomenrcato che spesso al 99% sono solo notizie infondate o basate su un “forse” “si dice” ecc. ecc.?
Infine quanti giocatori possono far giocare questa decina di squadre che spendono e spandono come se non ci fosse un domani e distruggono il calcio ogni giorno di più?
Tutto per la gioia dei procuratori che incassano commissioni astronomiche per ogni rinnovo e per ogni trasferimento drenando ulteriori risorse dal mondo del calcio. Forse FIFA e UEFA dovrebbero intervenire prima che si rompa definitivamente il giocattolo.
Agosto 18th, 2021 alle 15:43
Oggi si è aperto il vero mercato: via Pezzella, dentro Nastasic, via Lirola, dentro Zappacosta.
La novità sarebbe il rinnovo di Milenkovic.
E questa è la difesa (a 4), cambiata nei titolari al 50%, ma con il rinnovo del più forte (se è convinto e concentrato), con il ruolo di “arretratore” (mi si passi il termine) affidato in alternativa a Quarta ed Igor, a seconda di chi giocherà, poiché staremo con la difesa molto alta (e sono i due centrali più veloci); il tallone di Achille rimane Biraghi, ma a questo punto è chiaro che sarà anche il nuovo capitano, sperando che la cosa gli giovi quanto a responsabilizzazione in campo (soprattutto in copertura, dove diventeranno fondamentali le “diagonali” degli esterni bassi a coprire i ribaltamenti di fronte).
Vediamo, poi, cosa succede a centrocampo ed in attacco, perché qualcosa succederà di sicuro.
Per adesso mi spiace soltanto, dal punto di vista dell’immagine della Società, che l’abbia spuntata il lagnoso e riottoso Lirola…
E poi il problema della preparazione “di squadra”: toccherà farla inevitabilmente a campionato in corso, dunque calma e gesso: è in ogni caso presto per emettere giudizi!
Agosto 18th, 2021 alle 15:47
Ti pongo una domanda diretta.
I 22 punti di distacco dal Sassuolo, i 12 di distacco dalla Samp, sono dettati da rose così superiori o forse DeZerbi e Ranieri hanno inciso positivamente in modo proporzionale a quanto Iachini e Prandelli hanno inciso negativamente, in unione a ambienti forse meno stressanti del nostro? E qui parlo a 360 gradi: scarsa abilità di gestione societaria, media, tifosi….
MT
Agosto 18th, 2021 alle 15:55
Gentile Direttore Guetta,
ho ascoltato ieri una sua affermazione alla Radio in cui definiva la Fiorentina 1983-84 il primo esempio di 3-5-2.
Premesso che non amo molto i numeri nel definire i sistemi di gioco, e che non sono del tutto d’accordo, immagino che nella sua idea l’estrno di sinistra fosse Pasquale Iachini.
L’esterno destro, invece, a suo parere chi era? Oriali?
Massaro, se non erro, in quella stagione schierato con il n 5, agiva a tutto campo…
Grazie se mi potrà rispondere…
Risposta
Massaro stava quasi sempre a destra, il numero non c’entra niente
Io c’ero e le ho viste e commentate tutte
Agosto 18th, 2021 alle 15:57
Ora si presenta pure il city. Manca solo il psg ma a Parigi hanno già troppe figurine. Se da Manchester si presentano con 80 sacchi preparatevi a vedere kokorin titolare domenica a Roma.
Agosto 18th, 2021 alle 16:27
Cotogna
Si dice che un indizio è un indizio,due indizi sono una coincidenza ma tre indizi fanno una prova ….
Scusate ma l’avvistamento di Cotogna è più interessante delle amenitá che stanno scrivendo sul nostro attaccante …addirittura adesso sono arrivati ad 80 milioni…meglio pensare a quel signore con il costumino blu …più romantico,quasi crepuscolare oserei dire… ..in senso figurativo eh ci mancherebbe!!
Agosto 18th, 2021 alle 18:19
Scrivo in diretta, sapendo che te ne offenderai e mi dispiace…ma mi spieghi in una giornata del genere di cosa stai parlando con questo ospite (sinceramente non so chi sia ma pesantissimo)???
Ma cosa ce ne frega ?
Scusa, ma era dalle 13 che aspettavo il pentasport e mi inizi cosi???
Come fosse un concerto di Rino Gaetano e mi inizia con Gianna…
Risposta
È semplicemente un grande giornalista del Corriere, amico di famiglia di Commisso che domani farà un incontro pubblico con lui
C’è una logica oppure no?
Agosto 18th, 2021 alle 18:21
Makmas67 … ma che ho ragione … purtroppo era solo un giochino per dire cosa farei se avessi un utile di 900 milioni l’anno ed un patrimonio da 8,8 miliardi … sarei già parecchio contento se rimanessero Vlahovic e Milenkovic almeno un anno …
Agosto 18th, 2021 alle 19:21
ma io l’avevo detto che era importante osservare il mercato invernale
Agosto 18th, 2021 alle 20:03
L’operato di ogni allenatore andrà sempre pesato in relazione all’ambiente in cui opera. Italiano ha fino ad oggi fatto molto bene, e se questo è un dato di fatto oggettivo (e che deve farci ben sperare!), la difficoltà nel valutarlo nella dimensione viola di oggi, è proprio legata a questo grande punto interrogativo: dove si colloca la Fiorentina oggi?
ZViola
Agosto 18th, 2021 alle 20:14
Tranquilli, Vlahovic resta fino al penultimo giorno di calciomercato. E all’ultimo giorno lo sostituiscono con Luca Toni.
Agosto 18th, 2021 alle 20:17
Caro David, perdonami ma non sono riuscito a capire il nesso tra le dichiarazioni di Commisso e il taglio dato al Penta di stasera.
Scusa la sincerità di un vecchio ascoltatore.
MT
Agosto 18th, 2021 alle 20:53
Intanto Pezzella é al Betis,khouamé in Belgio(prestito oneroso),Milenkovic,sembra rinnovi.Non sputerei su queste notizie.Per Vlahovic,le offerte le fanno i giornalisti Italiani,non i grandi clubs,per ora.Potrebbe cambiare ma non é detto.Domenica sera,avremo un vero test.Dopo protemmo cominciare a farci un’idea di squadra ed allenatore!Ci mancano sempre una seconda punta,un regista,un esterno e forese,un difensore centrale.In questi pochi giorni che restano riusciranno e vrrrano fare qualche buona operazione? Ne dubito ma potrei sbagliarmi.
Agosto 18th, 2021 alle 21:36
Non farei un dramma sulla partenza di Vlahovic, non abbiamo progetti nè ambizioni tali per poter trattenere giocatori di questo livello (come è stato per Chiesa). Il ns presidente ha già dato gli stimoli giusti a squadra e tifo per la prossima stagione…9-10mo posto, quindi dopo le 7 “sorelle”(un tempo ne faceva parte anche la Fiorentina), dopo il Sassuolo (che ha perso allenatore, Locatelli e si appresta a perdere, forse, Berardi)e a giocarsi il nono e decimo posto con Samp,e Toro.
Inoltre ci ha ricordato che il primo anno di presidenza ha raggiunto un traguardo storico per la seria A, migliorando di 6 posizioni la classica della stagione precedente. Non solo. Il secondo anno, seppur deludente, ci ha ricordato che abbiamo però evitato la retrocessione diversamente dal Parma fresco di nuova proprietà.
Quindi direi che non siamo la dimensione giusta per un Vlahovic o un Chiesa, stiamo parlando di giocatori che meritano altri palcoscenici.
Agosto 18th, 2021 alle 21:38
Commisso ha fissato il prezzo d’asta a scendere. Quello che allarma è il collegamento che ha operato tra la ipotetica cessione di Vlahovic e i “danni da pandemia”. Come a dire che parte degli eventuali ricavi andrebbe a coprire la spesa corrente. Vorrebbe dire che il mercato, anziché autofinanziarsi, dovrebbe anche ripianare le perdite. E se fosse così allora non ci siamo. Gli allenatori poi non fanno i miracoli ma possono ottimizzare le risorse che non è poco. Abbiamo visto come Iachini ha deprezzato la rosa: Pezzella va al Siviglia in cambio di una mancia e Milenkovic non si riesce a vendere per più di 18 milioni. Tralascio la mortificazione in campo di Castrovilli costretto da Beppe a retrocedere al limite della nostra area di rigore. Insomma gli allenatori miracoli non ne fanno ma danni sì
Agosto 18th, 2021 alle 21:50
a me che sia andato via Pezzella, mi dispiace. è stato un grande capitano dopo la tragedia, era attaccato alla maglia, insomma oh, mi dispiace! gli auguro il meglio! sono anche contento che resti Milenkovic che è più giocane e anche più forte, secondo me. è stato per tre mesi “ai dettagli” col west ham e poi per fortuna è rimasto. un altro cambio che mi prenderebbe parecchio bene sarebbe Lirola/Zappacosta. e poi Vlahovic. io spero che resti ma se arrivassero davvero delle offerte da più di 70 mln, come si fa a rifiutare? soprattutto a due anni dalla scadenza. anche perchè, io credo di no, ma a volte i giovani attaccanti fanno un annata esagerata poi si fermano. un paio di anni fa par Belotti, al Toro gli davano una paccata di milioni, io credo si siano pentiti di non averlo venduto. chiaramente, se fosse, bisognerebbe sostituirlo degnamente ma con quesi soldi i giocatori si trovano (vedi Gonzales). e c’è da rimpiazzare Kouame che io avrei mandato un anno a fare la staffetta 4×400, invece pare vada in prestito all’Anderlecht. speriamo gli faccia bene..
Agosto 18th, 2021 alle 22:04
faccio presente a tutti che per partite giocate Milenkovic supera Biraghi.
E visto che rinnova (pare) per me il capitano sarà lui!
Agosto 18th, 2021 alle 22:32
Bucciantini non si discute. Lo hai preso e meno male, alza il livello delle trasmissioni altrimenti in debito di capacità. Anche lui, come il grande Sconcerti spesso fa, oggi menava fendenti sul giornalismo fiorentino. Diceva che ciò di cui si parla nelle trasmissioni, ed era al Pentasport, non è giornalismo ma un esercizio di pronostici. Diceva che l’estate è il periodo in cui tutti ne sparano una trentina a testa, sperando di azzeccarne almeno una, per poter dire poi “io l’avevo detto” dimenticandosi delle altre ventinove bischerate pronosticate. Il campione in questo sparare nel mucchio era Galli, quando lo leggevo sula Nazione, anni ed anni fa, tirava fuori una sequela di nomi incredibili. Ultimamente lo ho sentito al Pentasport ed ha una tecnica particolare, elusiva: vale a dire dice un sacco di cose senza dire nulla. Se non ci fosse la follia di noi tifosi mi domando che mestiere farebbero parecchi di questi “giornalistoni”.
Agosto 18th, 2021 alle 22:46
W il CS Lebowski, W Borja Valero
Agosto 18th, 2021 alle 23:07
@43
W il CS Lebowski, W Borja, W la Curva Pozzi
Agosto 18th, 2021 alle 23:17
@44: cioè, un anno fa era quasi titolare nell’Inter, ora al Lebowsky. Unico, meraviglioso, fantastica persona! grande Borja valero! un c’è parole, via! va clonato, questo è come il panda gigante. (un sono buho eh 🙂 )
Agosto 18th, 2021 alle 23:18
@31 trioviper,stando a quello che dice di se stesso lo stesso Immondo,parlare di “costumino” non mi sembra propriamente esatto!
😂😂 …antonello,si scherza,eh?!
Agosto 18th, 2021 alle 23:23
@raz,se davvero pezzella va via dispiace anche a me!
…certo che i nostri capitani vanno via uno dopo l’altro!…
Agosto 18th, 2021 alle 23:33
Nell’ 83-84 ne ho viste tante anch’io e confermo quanto scrive David, Massaro agiva prevalentemente sulla destra. Era un esterno sui generis, o più anarchico di Iachini, ma non agiva a tutto campo. Ed era un 3-5-2 puro, senza terzini riadattati sull’ esterno e si giivava di due grandi equilibratori come Oriali e Pecci. All’epoca, se ricordo bene, raccontavano che in Europa solo l’ Anderlecht giocava così.
Agosto 19th, 2021 alle 07:10
Ma possibile che ogni volta che va via un nostro giocatore, ci lamentiamo,ma non dovevamo fare piazza pulita?
La società, per me, sta facendo un gran lavoro quest’anno e credo che se azzecchiamo le mosse in questi ultimi 11 giorni di mercato, ci possiamo divertire. Siamo l’unica squadra di A che si sta muovendo, gli altri fanno finta perché non hanno un euro.
Poi, mi dite che c’è di scandaloso se Vlahovic va via a 100 milioni, a quanto lo devono vendere ? Vorrei rimanesse, ma a certe cifre non si può rinunciare.
Agosto 19th, 2021 alle 07:19
Il nostro è il quarto Paese Ocse per la maggiore incidenza di adulti con problemi di corretta comprensione delle informazioni. Fanno peggio solo Indonesia, Turchia e Cile.
Questo riportava qualche tempo fa uno studio sull’analfabetismo funzionale ma secondo me il dato è nettamente inficiato dalla categoria “giornalisti fiorentini”, oppure se non vogliamo troppo generalizzate dalla categoria “giornalisti fiorentini del pentasport” o anzi, dato che non mi garbano le generalizzazioni, direi Sconcerti, Guetta, Cecchi e chi è intervenuto ieri ad “interpretare” il virgolettato riportato da Ansa. Per fortuna ci sono gli “inglesi” che, usando Google translator, hanno compreso benissimo il senso del virgolettato di Ansa (dichiarazione di Commisso).
Che si può fare contro l’analfabetismo funzionale? Non lo so. Forse tocca tornare alla scuola dell’obbligo… anch’io mi sento sempre più “lapidario”.
E non sto dando sfogo ai miei “cattivi pensieri”, ma li ho chiari i cattivi pensieri. D’altronde sentire certi consigli perentori su come deve agire la società, consigli che, se si parlasse di cucina, suonerebbero come “vendere la bistecca fiorentina che hai in frigo per comprare tre belle scatolettone di carne da mettere in dispensa!”, quando peraltro hai la dispensa stracolma di scatolette, fanno cadere le braccia o sospettare che sotto sotto c’è il desiderio di far fallire lo Chef.
Fare fallire lo Chef? Non mi interessa per nulla.
Forza Fiorentina
Agosto 19th, 2021 alle 08:41
Io ogni volta spero in una rivoluzione e ogni volta come i vecchi briganti devo lasciar passare la carrozza sferragliante, perché vuota e senza valori.
Avrei voglia di vedere un po’ di pazzia, una rivoluzione pacifica, ma reale del nostro calcio, qualcosa, che aveva tentato la prima generazione dei Della Valle e poi fatta naufragare nel mondo ipocrita del calcio. Mi aveva entusiasmato, il terzo tempo, è una forma di educazione e rispetto superiore è diversa finalmente in questo mondo (di cui faccio parte) mediamente ignorante.
Avrei voglia di vedere un settore giovanile, dove il saluto è obbligatorio, dove il rispetto delle regole e delle persone diventasse normale, ogni giorno, una società (chiaramente di marca importante) che comprasse le scarpette ai giocatori, tutte uguali e tutte dello stesso colore, una società che riportasse il valore sull’essere Fiorentina e dell’essere prima di tutto giocatore di calcio e non sull’apparire, dove un ragazzo di 15 anni, che fa parte della Fiorentina, non si preoccupasse di Instagram o Facebook, ma attento solo allo studio e all’allenamento.magari vietando l’uso dei social.
Avrei voglia di vedere una società dove un ragazzino che manda a quel paese un dirigente, un magazziniere o un allenatore sta fuori 1 mese senza giocare e due se si lascia andare ad una bestemmia, avrei voglia di vedere alla fine della partita, veder infilare la muta da gioco dentro il sacco, tutta da dritto, perché il custode che deve girare 200 calzini e pantaloncini, ci mette 3 volte di tempo a girare i loro calzini.
Insomma avrei voluto vedere una vera identità, qualcosa di diverso, una società dove se un ragazzino di 15 – 16 anni si presenta con il procuratore viene invitato a cercarsi squadra altrove, una società dove i rapporti con i genitori sono normali, perché la famiglia e la società calcistica, dovrebbero avere lo stesso obbiettivo, cioè crescere un ragazzo nel miglior modo possibile.
Insomma avrei voluto vedere qualcosa di diverso e invece vedo sempre il peggio e il motivo sbagliato che porta un presidente a fare calcio.
So perfettamente di essere sbagliato, illuso e fuori dal tempo, ma ciò che vedo non mi piace e non posso stare in silenzio.
Agosto 19th, 2021 alle 09:20
@ COTOGNA POST N.19
Mio gentilissimo amico, ebbene si, quello con le cuffie e il sigaro toscano che camminava lento in riva al mare ero proprio io.
Siccome tutti i giorni arrivo fino alla Rotonda per cercare conchiglie, se mi rivedi fatti vivo, sara’ per me un onore conoscerti e offrirti un aperitivo.
Ciao Cotogna, forza Senigallia e forza Viola
Immondo
Agosto 19th, 2021 alle 09:40
52 SergenteGarzia
Ciao, dalle tue parole si intuisce che navighi nell’ambiente dei settori giovanili che ritengo ancora l’unica cosa bella del calcio…si ammetto che sei parecchio illuso anche se condivido moltissimi dei tuoi punti di vista , alcune cose sarebbero fattibili se le cose cambiano dall’alto , la storia dei procuratori non è del tutto colpa dei ragazzi , ma una conseguenza, ho visto molta frustrazione in alcuni genitori e ragazzi che non avrebbero mai preso il procuratore ma lo hanno dovuto fare, riconosco che nella stragrande maggioranza dei casi sono i genitori ad essere esaltati.Le società che invece di frenare cavalcano questo sistema, fanno tanti proclami di disciplina bla bla e poi invece di valorizzare magari ragazzi seri di casa propria fanno entrare ragazzi con procuratori calpestando gli altri!!!
La storia dei social è una conseguenza voluta…ci stanno spingendo verso un mondo fatto di netfix e social acquisti amazon ecc ecc e in pratica non ti mettono alternative, questa pandemia ne è la prova…i ragazzi sono stati i + colpiti , lobotomizzati davanti ad uno schermo…gli hanno di fatto tolto tutto , e costretti ad un mondo virtuale.
Se se si continua cosi anche lo sport sarà un bene di lusso, con la crisi creata le società dilettantistiche dovranno far pagare quote salatissime per poter andare avanti.
Agosto 19th, 2021 alle 10:04
@Sergente 52,quello che dici è fin troppo giusto e vorrei vederlo applicato in tutti i settori dove i giovani crescono perché il rispetto dei ruoli, l’educazione, la correttezza e la lealtà credo siano la base di una società sana. Tutte prerogative che sono andate via via perdendosi perché considerate non più fondamentali. Non più “di moda”, anzi, quasi da stupidi sfigati.
MT
Agosto 19th, 2021 alle 10:53
A Monica e a Trioviper
Parlare di “costumino” nel mio caso e’ effettivamente riduttivo visto che spesso sono un quintale senza le gambe, sicche’ traetene le conseguenze. 🙂
Il fatto e’ che sono un idiota , perche’a 18 anni alla visita di leva alla caserma Cavalli di Firenze ero 78 chili gambe comprese.
Ma oltre che idiota sono un malato mentale perche’ perdere per tre volte 40-45 chili , tornare un ragazzino, e dopo due tre anni di dieta di mantenimento ripigliarli tutti con gli interessi …
Gnamo via…non mi fate ragionare.
Ciao Monica, ciao TrioViper
Antonello
Agosto 19th, 2021 alle 11:57
Monica hai ragione ma quando ero solito andare al mare da ragazzino lo speaker del balneare ripeteva ossessivamente sempre la stessa frase ogni dieci minuti
“Si è perso un bimbo di anni tot indossa un costumino …seguito dal colore dello stesso”
e questa frase veniva ripetuta a loop fino a quando non lo ritrovavano.. quindi la parola mi è rimasta scolpita nella mente ma considerato che è anche un capo d’abbigliamento che simboleggia spensierata ed eterna giovinezza mi sembrava calzasse a pennello …
Immondo uguale uguale anche io complice il caldo l’anno scorso avevo perso una quindicina di kili poi in inverno recuperati tutti con tassi di interessi spietati ….un c’è verso la carne è debole molto molto debole
Un caro saluto e buona villeggiatura
Agosto 19th, 2021 alle 12:02
Sergentegarzia 52) Sei purtroppo un illuso e ne sei consapevole, ma condivido tutto quello che hai scritto.
La realtà purtroppo è ben diversa, ed è colpa dei genitori che hanno figli che giocano a calcio.
Così diversa che quando accompagnavo mio figlio alle società dove ha giocato, mi sono trovato spesso in discussioni con dei genitori (fortunatamente non molti, perché ci sono anche tante persone perbene) per i motivi più disparati. Fra i primi l’incitamento al “gioco duro” o le offese verso l’avversario o l’arbitro (spesso ragazzi poco più grandi di quelli che giocavano).
La discussione più curiosa e che mi ha fatto incazzare di più con il babbo di un compagno di squadra di mio figlio, il quale non voleva pagare il misero biglietto di 5€ per l’ ingresso alle tribune adducendo il fatto che ne aveva tutto il diritto essendo il figlio minore e lui quale tutore doveva obbligatoriamente seguirlo!
Gli ho elencato tutte le spese che sostiene una società dilettantistica per far giocare i ragazzi (aggratis dopo la scuola calcio), partendo dall’iscrizione al campionato, alle spese di campo, attrezzature tecniche e abbigliamento, bollette, qualche compenso ai preparatori e allenatori, etc etc.
E non ho potuto non concludere dicendogli se non provava un minimo di vergogna protestando per il biglietto che doveva pagare, e chiedendogli se fosse a conoscenza di uno sport più economico del calcio da poter eventualmente far fare ai propri figli.
Sto ancora aspettando la risposta.
Saluti
Agosto 19th, 2021 alle 12:41
Buongiorno David,
ieri sera seguendo il Pentasport non posso negare che mi ha infastidito la tua interpretazione dell’intervista di Commisso all’Ansa; alla domanda “cosa farebbe se ricevesse una offerta monstre”, la risposta è stata “se parliamo di 100mm o giù di lì, ci penserò attentamente”. A questo punto hai iniziato a sostenere che Vlahovic sarebbe stato venduto per 60/70mm “così ha detto Commisso…”
Ma 30/40 milioni sono una bella differenza e non mi sembra affatto la cifra che è stata considerata come offerta “monstre”…
Volevo, poi, fare una considerazione sull’operazione di Locatelli da parte dei gobbi: lo prendono in prestito per un anno senza tirar fuori 1 euro, con obbligo dal 2022 di pagare 25mm in 3 rate + bonus. Ciò dimostra che soldi in questo calciomercato non ce ne sono; che i gobbi sono alla canna del gas; ma soprattutto che quelle ….. si possono permettere di dettare condizioni in Italia perchè sono la squadra più forte e qualsiasi giocatore italiano farebbe carte false per andar da loro (come fece edificio religioso)
Mi stanno sempre più sulle p….e 😡
Agosto 19th, 2021 alle 13:24
Triioviper, la carne unn’è debole, è tenera. E al sangue.
Agosto 19th, 2021 alle 14:57
Franz hai ragione è più tenera che debole e quando uno ha ragione ha ragione .
Ahahahah…..
Agosto 19th, 2021 alle 17:54
Carne quante ne vuoi, ma con pure’ o maionese.
Semo omini, mica lupi.
Agosto 19th, 2021 alle 20:07
Cari trio e immondo,come vi capisco!…
….come diceva quello, unn’e’ i’mmangiare,gli è i’rrimangiare!
😅
Agosto 20th, 2021 alle 02:15
Monica ecco …appunto …
Agosto 20th, 2021 alle 15:16
Cotogna, hai letto sul Corriere Adriatico e sul Resto del Carlino di quel lupo solitario che a Senigallia, sulla spiaggia di Cesano attacca sempre i nudisti che vi
stazionano.
E’una notizia che mi riempie di gioia.
Trattasi sicuramente di lupo all’antica, molto morigerato, risparmia la gente in costume e sbrana i nudisti.
Ennesima dimostrazione della superiorira’ dell’intelligenza dei canidi rispetto agli umani.
Ciao Cotogna, io in spiaggia sono davanti al Tritone, bagno 112 fino al 31 agosto , fermati se puoi.
Immondo