L’unica strada per non affondare
Inserito da admin il 21 Lug 2021 6:46 pm. Categoria: Senza categoria.
Green pass obbligatorio e vaccini, è l’unica soluzione possibile.
E chi deliberatamente decide di non vaccinarsi sia responsabile delle sue azioni, in tutti i sensi.
La mia libertà finisce quando comincia la tua e viceversa, io non voglio pagare per scelte che considero folli, ma ognuno si regoli come crede basta che non comprometta la mia vita.
E’ suonata la campana dell’ultimo giro e ci sono ancora milioni e milioni di persone che non si vaccinano pur potendolo fare in qualsiasi momento e a me pare di vivere in un mondo di matti.
Luglio 21st, 2021 alle 18:56
Per me la questione è semplice. Chi rifiuta il vaccino e non ha il green pass (lo si può avere anche chi è guarito o è stato positivo nei 6 mesi)
sta a casina in quarantena preventiva.
Cirano
Luglio 21st, 2021 alle 19:15
Hai ragione,più che in un mondo di matti, direi di idioti.Ma così va..esistono, e non sono smaltibili,ahimè.
Io sono per la massima libertà personale:lo Stato ti offre il vaccino gratis e tu lo rifiuti?Benissimo,padrone del tuo destino,ma se ti ammali paghi di tasca tua, oppure schiatti.
Luglio 21st, 2021 alle 19:15
Totalmente d’accordo.
Ma sono piu che certo che cominceranno ad arrivare i soliti commenti che tireranno in ballo l’attentato alla democrazia….alle libertà personali…..ai diritti del singolo….per arrivare poi a straparlare di cavie umane e stronzate varie.
Basta aspettare……
Luglio 21st, 2021 alle 19:25
Boia David, tu ti sei lanciato di nulla, vedrai che belle rispostine dai moderati del blog.
Concordo al 100%
Luglio 21st, 2021 alle 19:37
I numeri (dei vaccinati, dei vaccini disponibili, dei nuovi casi complessivi, dei nuovi ricoverati in reparti ordinari od a media ed alta intensità, i morti, ma anche i numeri dell’economia reale) ci dicono una cosa semplicissima:
dal 15 settembre (alla piena ripresa di scuole ed attività lavorative) sarà assolutamente indispensabile arrivare ad una condizione di “normalizzazione”, nel senso che, ferma la libertà individuale (di vaccinarsi o meno), altrettanto ferma dovrà essere la necessità diimedire che i “no vax” possano fungere da “untori” degli altri; quindi servirà un documento vaccinale (e nemmeno più di guarigione o di fresco tampone) per accedere a qualsiasi luogo (compresi i mezzi di pubblico trasporto) con inevitabile promiscuità (compresi bar e ristoranti).
Non saranno più possibili restrizioni generalizzate, quindi sarà inevitabile il “passaporto vaccinale”, che ci consentirà di convivere con il virus come se fosse una banale influenza (e ciò è, nella peggiore delle ipotesi, per chi ha completato il ciclo vaccinale).
Aggiungerei anche (ma non lo faranno mai) le cure a pagamento per i no vax, secondo il principio di responsabilità per colpa (Ti ho offerto il vaccino gratis, non lo hai voluto fare e Ti sei ammalato, dunque ora paghi le cure che altrimenti gravano, per tua responsabilità, sulla Collettività).
Luglio 21st, 2021 alle 19:38
Fortuna m’é rimasto un po di popcorn nella dispensa. Ora mi siedo e mi godo lo spettacolo dei commenti a seguire. Vediamo quante storie riescono a tirare fuori i costituzionalisti dell’ultima ora.
Fatevi avanti
Luglio 21st, 2021 alle 19:39
Nel mio commento precedente, errore al nono rigo: “la necessità di impedire che i “no vax””. Mi scuso per l’errore di scrittura.
Luglio 21st, 2021 alle 19:48
Concordo pienamente ma il Capitano e i suoi compari e comari stanno dando una mano a sabotare la campagna vaccinale dimostrando senso di responsabilità pari a zero, per lucrare elettoralmente sul malcontento economico di alcune categorie, più che comprensibile ma che non può sfociare nel menefreghismo.
Sui social c’è una invasione di virologi fasulli last minute che sono pronti ad argomentare che sicuramente il vaccino provocherà autismi, ictus, tumori, infarti e che siamo vittime di un Komplotto perché Non cielo dicono
Luglio 21st, 2021 alle 19:52
come si dice qui a Madrid, “tienes más razón que un santo”, David.
Luglio 21st, 2021 alle 20:43
Concordo totalmente con quanto scritto dal dr Guetta.
Dobbiamo crescere, moralmente e civilmente.
E ricordiamoci che abbiamo tutti i diritti, ma abbiamo anche i doveri.
Abbiamo il dovere di rispettare il nostro prossimo.
Abbiamo il dovere di garantire un buon futuro ai nostri figli.
Immondo
Luglio 21st, 2021 alle 20:54
Non so dove finisce l’ignoranza e dove inizia l’egoismo e la noncuranza verso il proprio prossimo. Certo la libertà di non vaccinarsi e di attentare alla salute degli altri mi sembra paragonabile a chi rivendicasse il diritto di guidate contromano. Ti vuoi “schiantare” ? Fallo da solo…
Luglio 21st, 2021 alle 21:04
Premetto che ho fatto la prima dose e sto aspettando la seconda, ma ci andrei piano con gli obblighi. Chi ha dei dubbi non dice solo le cazzate del 5g e roba simile, ci sono delle problematiche reali per questo green pass. è vero che il vaccino è sperimentale e non potrebbe essere altrimenti, non lo si può mettere obbligatorio perché altrimenti dovresti pagare i danni a chi li riceve vaccinandosi, capisco che molti abbiano timore a farlo, soprattutto i giovani che forse rischiano più a vaccinarsi che a prendere il covid. Dovrebbero vaccinarsi quelli un po più in su con l età ma sento molti 50/60enni di ogni fede politica (perché qui la politica non c’entra una mazza) che non si vaccineranno mai neanche se li leghi e non li si possono costringere. Ci rimetterànno ancora i ristoratori quando dovrànno confrontarsi con i no vax che c’è da esserne certi, pianteranno dei casini immani nei locali. Le cose coercitive non sono mai buone, sinceramente riguardo al green pass non so cosa pensare.
Luglio 21st, 2021 alle 21:26
Altra cosa su cui ragionare:
a parte chi non può vaccinarsi per ragioni mediche, e che anzi devono potersi non vaccinare proprio perché protetti indirettamente dai vaccinati attorno a loro, cosa succede se sono ancora in coda, perché ancora non c’è stata una dose disponibile per me?
Resto rinchiuso in casa per responsabilità non mie?
Occhio perché questo potrebbe capitare anche a chi ora vaccinato avrà bisogno di un richiamo fra non moltissimo tempo (il green pass scade 9 mesi dopo l’ultima dose e comunque se per una variante peggiore fosse necessario un richiamo mirato).
A scanso di equivoci, sono vaccinato e ho approfittato della prima occasione che mi si è presentata.
Luglio 21st, 2021 alle 21:56
Vaccinarsi è un dovere civico dal quale non ci si dovrebbe esimere.
Luglio 21st, 2021 alle 22:55
Facciamo nuovamente conoscere ai nostri figli e nipoti l’educazione civica che in tempi remoti si insegnava come materia obbligatoria a scuola!
L’educazione civica se la si conosce ed interpreta , non obbliga , non impone, non comanda, non vuole, non esige , ma in nome del buon senso , dell’equilibrio e del rispetto delle leggi e del prossimo , contestate da molti , invita a seguire quello che scienziati di comprovato valore suggeriscono con determinazione nell’interesse del bene comune.
Nessun obbligo ripeto , ma osservanza e cervello nell’affrontare un problema grosso ed importante come una nuova guerra mondiale , in nome del
rispetto personale e verso il prossimo che non deve essere offeso a parole o a fatti.
Il mancato atto di vaccinazione è un’azione irrispettosa e dannosa nei confronti nostri e del prossimo.
Luglio 22nd, 2021 alle 00:10
Sono stato più di un anno senza lavorare come si deve. La mia compagna attrice di teatro è ferma dal marzo 2020. Poi finalmente la luce in fondo al buio , il vaccino.
Anch’io come il direttore non riesco a capire chi non vuole farlo.
Una cosa è certa , se per colpa dei no vax ci richiudono ,son pronto alla rivoluzione. Vaccinarsi è indispensabile. Poche chiacchiere. Chi non lo fa è un irresponsabile e un pericolo per la comunità.
Luglio 22nd, 2021 alle 00:38
Il futuro della società è davanti ad uno spartiacque: ti vaccini, fai il tuo dovere, non ti vaccini, non hai un futuro e non lo meriti. Green pass obbligatorio per tutti, senza sè e senza ma, in piu’luoghi possibili, specie quelli affollati. Non si puo’ dialogare davanti a temi quale salute e scienza
Luglio 22nd, 2021 alle 00:46
Mi sto guardando intorno ed ho scoperto che anche chi era contro i vaccini si è prenotato subito perché consapevole del rischio che si sta correndo.
Non possiamo obbligare nessuno a vaccinarsi, se viene contagiato lo dobbiamo curare poi iniziano i doveri e la responsabilità.
Sono stupefatto che siamo ancora a discutere su Green Pass e tutela del luogo di lavoro con sinistroidi sindacalisti o populisti che se ne fregano del bene pubblico e tutelano una minoranza.
Facciamo presto tutti i passi necessari lasciando il buonismo per una volta da parte.
Luglio 22nd, 2021 alle 07:59
Non ho certezze perché certezze non ci sono. La scienza progredisce per via sperimentale accettando i “danni collaterali” da sempre. La valutazione più razionale possibile sul vaccinarsi o no, è un calcolo statistico complesso che riguarda i reali rischi che il singolo corre in base allo stato di salute e all’età e quelli connessi con la somministrazione di un vaccino ampiamente in fase sperimentale. Dato che ad oggi non è ancora stata valutata per mancanza di dati sufficienti la reale copertura dei vari vaccini, visto poi che i vaccinati sono cmq portatori del virus e quindi potenziali untori, a me pare quella del green pass una fuga in avanti poco scientifica e parecchio isterica. Purtroppo occorre ancora tempo, occorre ancora studio per capire come uscire da questa pandemia. Sarà fondamentale il prossimo autunno quando col ritorno delle condizioni climatiche favorevoli al virus ed i dati raccolti sul contagio del personale medico e paramedico vaccinato ad inizio anno, si potrebbe capire meglio molte cose sui singoli vaccini che ancora oggi sono solo ipotesi o teorie. Ghettizzare chi la pensa diversamente non mi piace per nulla e soprattutto si basa sul nulla perché che uno sia vaccinato o non lo sia, il virus circola lo stesso e quindi c’è poco da dare di untori a chi non è vaccinato, siamo tutti untori. Chi non si è vaccinato si prende solo il rischio di ammalarsi e lasciarci le penne, ma la percentuale di mortalità per un giovane è irrisoria, mentre i rischi per la salute associati al vaccino non sono ancora né noti né certi. Quindi non capisco questa fuga in avanti senza avere maggiori certezze scientifiche.
Luglio 22nd, 2021 alle 08:07
Voglio correggere il tiro. Chi non si vaccina sceglie cmq di osservare tutte le maggiori precauzioni per evitare il contagio. Non va nei luoghi chiusi ed affollati, mantiene le distanze e la mascherina. Questo è fondamentale, ma lo trovo cmq fondamentale anche per chi avesse un green pass, non siate “ottimisti”, non ne siamo per niente fuori purtroppo. La scorsa estate, senza vaccini, ad agosto eravamo vicini a “contagi zero”…
Luglio 22nd, 2021 alle 08:31
Per chi ha dubbi sul vaccinarsi, ricordo semplicemente che il Covid è una malattia potenzialmente mortale o che, per chi ne esce, causa di grossi problemi di salute. Le cellule polmonari danneggiate dal virus non riprendono a funzionare normalmente e, quindi, i danni sono, probabilmente, permanenti.
Tutto questo può essere evitato con due punturine. Non capisco dove stia il problema. Si dice dei potenziali danni collaterali. E’ vero ci sono ma non sono, statisticamente, più rilevanti di quelli di altri vaccini che facciamo normalmente o di farmaci di comune uso come l’aspirina.
Sull’obbligatorietà credo che si debba valutare bene se imporla o meno. SIcuramente bisogna gestire l’accesso a varie attività distinguendo tra chi si è vaccinato e chi no. Altrimenti, ad esempio, non capisco perchè ci siano difficoltà a mandare alla scuola pubblica un bambino non vaccinato ma si possa accettare che il suo insegnante non sia vaccinato controil Covid.
Luglio 22nd, 2021 alle 08:34
Seguo la fiorentina da quando sono nato in pratica,le radiocronache di Davide da quando ero piccolo e questo blog da anni. Non sono mai intervenuto perché caratterialmente mi piace molto leggere e apprendere dai vari contributi. Però stavolta non posso non intervenire. Le cose che dirò sono più o meno 1/1000 di quelle che potrei dire.
1) il SARS-COV-2 non è mai stato isolato (prove: richieste FOIA a vari governi del mondo, analisi della documentazione relativa alle caratteristiche della tecnica di isolamento (ultracentrifugazione ed altre), richiesta di chiarimenti al gruppo cinese che per primo ha lavorato sul presunto virus)
2) non essendo stato mai isolato, non c’è un rapporto causale tra il presunto virus e la presunta affezione presentante determinati sintomi chiamata COVID-19, secondo i postulati di Koch
3) il test PCR per “trovare” il presunto virus è stato redatto nel documento denominato Corman Drosten (Berlino, Germania). Gli stessi autori hanno ammesso che per la redazione del test NON HANNO MAI LAVORATO CON IL VIRUS FISICO
4) la tecnica PCR, inventata dal premio nobel Kary Mullis, a detta del suo stesso inventore NON SERVE PER LA DIAGNOSTICA CLINICA.
5) i test PCR europei non sono validati a livello sanitario (!!!) e ad una loro valutazione si evince l’uso della tecnica di amplificazione dai 35 ai 45 cicli. Vari studi ed affermazioni, non ultima quella dell’OMS di alcune settimane fa, dimostrano che oltre i 25 28 cicli di amplificazione il risultato di falsi positivi è altissimo (90% ed oltre)
6) una analisi di documenti testimonianze e soprattutto le email di Anthony Fauci e l’intervento dell’Avvocatura di Stato nel processo sulle vittime per la presunta COVID-19 in corso a Bergamo sottolineano che i morti ufficiali presentati nelle statistiche e propagandati in TV sono falsi (Fauci dichiara che il 99% dei morti italiani sono falsi, L’Avvocatura di Stato dice che I morti reali sono i morti esclusivamente causati dalla presunta COVID-19, cioè più o meno il 5% del totale delle statistiche)
6) le mascherine e le chiusure sono inutili e dannose sia a livello sanitario sia a livello economico. I documenti in merito sono infiniti ed a memoria è impossibile ricordarli tutti. Cito uno studio dell’università di Bolzano di mesi fa, nel quale si evince che TUTTE le mascherine fanno inalare una quantità di anidride carbonica superiore al tasso consentito e quindi tossica.
7) “i vaccini” non sono vaccini ma sono farmaci a tecnica RNA e sperimentali (il vaccino, per definizione, deve contenere il patogeno in forma attenuata e questi farmaci non lo hanno). Sono in commercio perché, pur sapendo che per la presunta affezione ci sono le cure da aprile 2020, le cure stesse non vengono pubblicizzatie perché se si certificassero a livello di ISS i vaccini decadrebbero dal commercio. In alcuni paesi del mondo usano un kit di cure specifico e lo danno alla popolazione (antibiotici, cortisone, ivermectina e così via). Detto ciò, i “vaccini” NON PREVENGONO LA PRESUNTA INFEZIONE NE’ PREVENGONO LA TRASMISSIONE (basta leggere le indicazioni dei bugiardini). Non è un caso che in questi mesi ci sono stati innumerevoli casi di persone vaccinate ma poi risultate positive.
Detto ciò, tutta la medicina degli ultimi 2000 anni dice che se sei venuto a contatto con un patogeno NON DEVI VACCINARTI. Se hai sviluppato gli anticorpi e soprattutto l’immunità a livello cellulari (cellule T) sei a posto probabilmente per diversi mesi se non per anni. Dato che si dichiara che la presunta malattia è in gran parte asintomatica, abbiamo milioni di persone già immuni che non hanno bisogno di essere “vaccinate”.
Infine, nei database europei e statunitensi abbiamo oramai decine di migliaia di morti e centinaia di migliaia di eventi avversi, anche gravi (dati dei governi e quindi ufficiali). Ora, dato che non si applica la vigilanza medica attiva per questi “vaccini” ma solo quella passiva, probabilmente le morti e le reazioni avverse sono molte di più.
Su tutto ciò che ho detto, levate le affermazioni più vicine ad una opinione che ai fatti, sui fatti stessi ho una ampia documentazione ormai di centinaia e forse migliaia tra documenti medici ed articoli scientifici divulgativi ed altro. Documentazione di fonti plurime ed incrociate, quindi non smentibile.
Luglio 22nd, 2021 alle 08:53
Complimenti per l’ampia e dettagliata esposizione, Leonardo.
Immagino e spero tu sia un infettivologo, un virologo, o un microbiologo di chiara fama (in caso contrario avrei qualche dubbio sulla attendibilità della tua esposizione).
Detto questo, preso atto delle tue considerazioni (peraltro opinabili visto che non mi sembra che siano condivise da buona parte dei tuoi illustri colleghi) gradirei che, dall’alto di quelle conoscenze che io non possiedo, tu ci fornissi delle indicazioni operative se non addirittura dei modelli comportamentali o delle soluzioni.
Perche francamente, a me profano, non serve a niente sentirmi dire…..”quesro non è vero”…..”questo è sbagliato”….”questo non funziona”
Luglio 22nd, 2021 alle 08:54
Come al solito Lei ha centrato il problema
. Penso che i nostri signori governanti invece di stare sempre a litigare per conservare la loro poltroncina,avessero per davvero a cuore il benessere dei loro cittadini,avrebbero già risolto almeno in parte il problema.
Luglio 22nd, 2021 alle 09:01
USA. Fra i membri del parlamento emerge una statistica curiosa. Fra i Dem si è vaccinato quasi il 100% mentre fra i colleghi del GOP si parla di meno della metà.
Non solo renitenza a vaccinarsi, ma hanno portato in audizione un calibro mille come il medico omeopata Sherry Tenpenny (momen omen) che oltre ad una assidua attività novax trasversale, afferma che i vaccini anti-covid ” fanno magnetizzare le persone in modo tale che gli oggetti metallici si attacchino ai loro corpi, e ci sono state persone che hanno a lungo sospettato che ci sia stata una sorta di interfaccia, ancora da definire, tra ciò che viene iniettato e tutte le torri 5G”
Nel belpaese ci limitiamo a Zangrillo che è ritornato a ribadire che il virus è in letargo, quasi fosse un ghiro o un orso, e alle brillanti uscite di Lollobrigida che invita gli under 40 a non vaccinarsi perché la loro letalità è marginale. Tutto corretto se non fosse per il fatto che lasciando il virus libero di diffondersi non solo si creano le condizioni di infettare il prossimo ma anche di fare più facilmente da “laboratorio” per potenziali varianti. Salvini, che quando smette di baciare i crocefissi per omaggiare il suo mentore russo Malofeev, dimostra intelligenza politica superiore ai suoi colleghi si limita a parlare di “non obbligo”.
Maria Cecila Guerra di LEU, laureata in scienze economiche, invece parla di convincere i cittadini a vaccinarsi. Proprio il suo campo la microbiologia . E dicendosi contraria a forzature o a far pagare il cittadino renitente per le spese sanitarie, tirando in ballo i fumatori. Tesi confutata da Boeri in un articolo su Repubblica in cui oltre al concetto di esternalità si prende in esame proprio le limitazioni della libertà di fumare ormai in tutti gli spazi pubblici. Oltretutto rilevando che un fumatore è facilmente rilevabile ad almeno 2 sensi e quindi isolabile e sanzionabile, mentre un infetto non lo è per niente.
D’altra parte per la costituzione le cure mediche sono obbligatoriamente gratuite solo per gli indigenti mentre le limitazioni alla libertà in casi di emergenza (sanitaria) sono sancite dall’articolo 16 nonostante lo sdegno degli alleati italiani di Orban per la caduta delle libertà nel belpaese. E meno male che ancora nessuno dei geni politici ha assunto idrossiclorochina in pubblico.
Intanto i due leader sovranisti che hanno accusato Speranza di non vaccinarsi, a loro volta non si sono vaccinati. Ma va bene così, in fondo al popolo non interessa molto capire quello che dicono quanto sentire la rassicurante loro voce .
Luglio 22nd, 2021 alle 09:03
Condivido tutto in toto. Chi non si vaccina perché non vuol vaccinarsi deve assumersi tutte le conseguenze del caso perché mette a rischio la vita degli altri.
Il primo vaccino Sabin fu fatto nelle scuole obbligatoriamente e nessuno ebbe da eccepire, perché negli anni 60 la gente era ignorante ma ne era consapevole ora la gente è ignorante ma non lo sa anzi sono tutti virologi, scienziati e contestano chi scienziato invece lo è.
Luglio 22nd, 2021 alle 09:10
@22 leonardo. Intanto perdonate la mia ignoranza ma mi sono fermata alla terza media.
Troverei quello che scrivi sicuramente interessante,se non fosse che ci ho capito poco e nulla,e quindi non mi sento di commentare.
Però posso commentare su l’unica cosa che conosco,le mascherine. Non ho appunto i mezzi per contestare quello che dici,però. posso constatare che nella mia famiglia(io e consorte,genitori piu che anziani,figlio nuora e nipotini),normalmente soggetti come tutti ad avere qualche episodio di influenza o raffreddore,ecc.,dal febbraio 2020 non abbiamo più avuto nemmeno mezzo starnuto.
Ma magari è solo una coincidenza
Luglio 22nd, 2021 alle 09:25
Leonardo (p.22): può essere, nel senso che la scienza e la medicina, sempre, hanno teorie contrapposte (omeopatia, medicina cinese tradizionale, etc) e nessuna è statisticamente esatta al 100%, tant’è che non esiste cura efficacie al 100% per alcuna patologia.
Ma ci sono dati altrettanto inconfutabili che dimostrano che: a) il Covid-19 è malattia letale o gravemente invalidante in percentuali rilevanti; b) tutti i vaccini in uso in Italia hanno un’efficacia nel ridurre grandemente la circolazione della malattia (abbattendo anche la contagiosità) e la necessità di ricoveri ospedalieri (sia in reparti ordinari, sia in reparti ad alta intensità).
Il rischio zero non esiste e statisticamente, tra le due alternative, è preferibile essere vaccinati prima di incontrare la malattia, piuttosto che prima ammalarsi e poi curarla.
Così come il costo sociale (ma anche materiale, per lo Stato) è assolutamente inferiore nel vaccinare piuttosto che nel dover curare la gente.
In un consesso scientifico democratico deve prevalere l’indicazione tecnica fornita dalla maggioranza della comunità scientifica, non è che ognuno può farsi le sue teorie e pretendere di imporle agli altri, da minoranza, perché poi diventa un problema di organizzazione generale.
Quindi, ferma la libertà individuale (uno è liberissimo di non vaccinarsi), se ciò comporta un rischio collettivo, la Collettività deve prendere le proprie contromisure.
Quindi il non vaccinato per scelta deve stare alla larga da tutti i posti dove può diventare vettore per gli altri, dovendoci ricordare che ci sono tante persone non vaccinabili per età – fino a 12 anni – o per patologia impeditiva e che, quelle sì, debbono essere protette tramite immunità di comunità.
Luglio 22nd, 2021 alle 09:31
RISPOSTA AD ANDREA
Grazie per il complimento.
Mi permetto, per onore di verità e di logica, di far osservare una cosa. Non sono un infettivologo né un Virologia, nel senso che non ho una laurea specifica in questo campo. Studio certe cose per lavoro da decenni. L’onore della logica è questo, nel senso che la veridicità di una affermazione non dipende dalla posizione di chi la fa (operaio o politico che sia) ma solo dell’affermazione stessa. Se un medico dice che la vitamina C è dannosa, dice una cavolata, che sia un medico o un operaio edile. Anzi, per un medico è una aggravante perché dovrebbe essere informato sulla materia. Quindi, i fatti presentati hanno valore quanto sono appunto fatti verificabili e granitici, non dipendono dalla posizione che una persona ricopre (se gli stessi fatti fossero evidenziati da un idraulico siciliano invece che da un luminare medico, non cesserebbero di essere tali).
Detto ciò, le mie non sono considerazioni, ma sono fatti verificabili. Le considerazioni sono opinioni ed intepretazioni di fatti, i fatti sono fatti. Che kary mullis abbia dichiarato che il test pcr è inutile a livello diagnostico è un fatto, così come che moltissimi governi del mondo abbiano dichiarato in documenti ufficiali che non hanno mai avuto a disposizione il virus SARS-COV-2 isolato. Infine, la verità invece è il punto di partenza di tutto, senza di essa non si può percepire cognitivamente in senso corretto la realtà (e come detto se noi percepiamo come “verità” il fatto che il virus X abbia fatto 130000 morti (falso) è molto diverso rispetto alla percezione che ne abbia fatti 7000.)
Venendo alla tua richiesta, la risposta richiederebbe molto tempo e spazio. In sintesi, se noi prendiamo un evento che quasi sicuramente è causato o non-causato da una molteplicità di fattori negativi e positivi, si deve agire eliminando quelli negativi e incrementando quelli positivi. Nello specifico la risposta richiederebbe appunto un libro di 1000 pagine, ma:
1) eliminare o calmierare i fattori negativi (vari tipi di inquinamento, cure sbagliate, decisioni sociopolitiche sbagliate (chiusure, niente sole ecc sono tutti immunosoppressori), fattori psicologici (la paura è un fortissimo immunosoppressore), cura a livello sanitario ed ospedaliero (la gestione complessiva ospedaliera negli ultimi anni è stata negativa e negli ultimi 16 mesi folle, ho lavorato nell’ambiente)
2) incrementare gli aspetti positivi. alimentazione ottima a livello nutrizionale, vitamine, sole ed aria aperta, aspetti psicologici, farmaci adeguati (ci sono e sono efficaci), cure ospedaliere e domiciliari adeguate (a livello di personale, pulizia dei locali, areazione, nutrizione ospedaliera, attenzione psicologica al paziente), prevenzione dell’inquinamento a vari livelli. In pratica, purtroppo, fare tutto il contrario di quello fatto negli ultimi 16 mesi.
Luglio 22nd, 2021 alle 09:37
Leonardo (post 22)
Senza intenti polemici.
Le cose che scrivi le ho lette anche io, perchè la necessità di informarsi è, secondo me, essenziale e quindi ho cercato di consultare ogni fonte.
Non sono un medico e quindi non ho risposte certe.
Allora ho fatto, giorni fa una riprova sperimentale di bassa lega.
Ho cinque amici medici, di cui tre ospedalieri ed ho chiesto loro chi siano oggi i ricoverati per Covid.
Tutti mi hanno risposto che, da 20 a 90 anni,tutti i ricoverati di questo momento, in condizioni più o meno serie, sono non vaccinati.
Quindi sono assai contento di avere fatto il vaccino e lo consiglierei a chiunque.
Semmai i problemi sono altri, a partire dalla politica, dove qualche furbacchione ha capito che gli incerti sui vaccini sono circa dieci milioni di potenziali elettori e si è fatto venire l’acquolina in bocca.
Oppure si potrebbe approfondire la gestione dilettantesca di alcune fasi della pandemia, ma qui si esce dal seminato.
Per concludere: guardate Lo Spezia, due giocatori no-vax ed è successo un macello.
Luglio 22nd, 2021 alle 09:37
Poveri noi, siamo proprio un popolo di pecoroni, importante Itaglia abbia vinto l’Europeo.
#ilvirusèsottogliocchiditutti
GRANDE DAVID!
Non vedo l’ora ascoltare i tuoi goals.
FORZA VIOLA
Luglio 22nd, 2021 alle 09:41
RISPOSTA AD ANDREA
Ho dovuto cambiare il mio nome perché non mi faceva commentare…Grazie per il complimento.
Mi permetto, per onore di verità e di logica, di far osservare una cosa. Non sono un infettivologo né un Virologia, nel senso che non ho una laurea specifica in questo campo. Studio certe cose per lavoro da decenni. L’onore della logica è questo, nel senso che la veridicità di una affermazione non dipende dalla posizione di chi la fa (operaio o politico che sia) ma solo dell’affermazione stessa. Se un medico dice che la vitamina C è dannosa, dice una cavolata, che sia un medico o un operaio edile. Anzi, per un medico è una aggravante perché dovrebbe essere informato sulla materia. Quindi, i fatti presentati hanno valore quanto sono appunto fatti verificabili e granitici, non dipendono dalla posizione che una persona ricopre (se gli stessi fatti fossero evidenziati da un idraulico siciliano invece che da un luminare medico, non cesserebbero di essere tali).
Detto ciò, le mie non sono considerazioni, ma sono fatti verificabili. Le considerazioni sono opinioni ed intepretazioni di fatti, i fatti sono fatti. Che kary mullis abbia dichiarato che il test pcr è inutile a livello diagnostico è un fatto, così come che moltissimi governi del mondo abbiano dichiarato in documenti ufficiali che non hanno mai avuto a disposizione il virus SARS-COV-2 isolato. Infine, la verità invece è il punto di partenza di tutto, senza di essa non si può percepire cognitivamente in senso corretto la realtà (e come detto se noi percepiamo come “verità” il fatto che il virus X abbia fatto 130000 morti (falso) è molto diverso rispetto alla percezione che ne abbia fatti 7000.)
Venendo alla tua richiesta, la risposta richiederebbe molto tempo e spazio. In sintesi, se noi prendiamo un evento che quasi sicuramente è causato o non-causato da una molteplicità di fattori negativi e positivi, si deve agire eliminando quelli negativi e incrementando quelli positivi. Nello specifico la risposta richiederebbe appunto un libro di 1000 pagine, ma:
1) eliminare o calmierare i fattori negativi (vari tipi di inquinamento, cure sbagliate, decisioni sociopolitiche sbagliate (chiusure, niente sole ecc sono tutti immunosoppressori), fattori psicologici (la paura è un fortissimo immunosoppressore), cura a livello sanitario ed ospedaliero (la gestione complessiva ospedaliera negli ultimi anni è stata negativa e negli ultimi 16 mesi folle, ho lavorato nell’ambiente)
2) incrementare gli aspetti positivi. alimentazione ottima a livello nutrizionale, vitamine, sole ed aria aperta, aspetti psicologici, farmaci adeguati (ci sono e sono efficaci), cure ospedaliere e domiciliari adeguate (a livello di personale, pulizia dei locali, areazione, nutrizione ospedaliera, attenzione psicologica al paziente), prevenzione dell’inquinamento a vari livelli. In pratica, purtroppo, fare tutto il contrario di quello fatto negli ultimi 16 mesi.
Risposta
Cambiato nome perché non fa commentare?
Mah
Certo, ho ordito un complotto giudaico massonico…
Luglio 22nd, 2021 alle 09:42
come dimostra il post 22 di Leonardo, le tesi che circolano sono molte e tutte appoggiate da medici virologi e scienziati vari. essendo tesi opposte, qualcuno sbaglia di sicuro.. io non essendo in grado di giudicare non posso fare altro che fidarmi della scienza “ufficiale” consapevole del fatto che è rischioso anche vaccinarsi, perchè i vaccini sono stati fatti in tempi brevissimi. credo che uno debba fare il famoso raffronto dei rischi e penso sia molto più rischioso prendersi il covid che vaccinarsi. sono abbastanza sicuro che non ci sia alle spalle di tutto questo un progetto di strage di massa come sostengono in molti e rimango davvero stupito delle reazioni anche di persone che conoscevo come razionali, come quella di un mio amico che ho incontrato un ora dopo essermi vaccinato e che è letteralmente scappato appena gli ho detto che mi ero appena fatto il vaccino perchè diceva che in quel momento ero pericoloso in quanto avevo il virus addosso. e a distanza di sicurezza, mi ha recitato un pippone simile a quello di Leonardo sulla pericolosità dei vaccini.
Non credo comunque sia tanto giusto ghettizzare chi non si vaccina, può darsi pure che alla fine abbiano ragione loro, non sono in grado di saperlo; certo, sotto il militare per quel vaccino molto più pesante di questo, non c’erano tutte queste discussioni : ti prendevano, ti montavano su un camion, ti vaccinavano e via.
e siamo tutti ancora vivi, anzi sarà che avevo vent’anni ma ho passato anni senza neanche un raffreddore. speriamo di passare la seconda dose senza problemi.
Luglio 22nd, 2021 alle 09:51
Se i vaccini funzionano come lei dichiara non capisco perche sia cosi preoccupato per quelli che non si vaccinano.
Forse la logica non e’ il suo forte?
Risposta
Quello come
Lei che non si vaccinano rischiano di infettare mio figlio che ancora non può vaccinarsi e provocano un nuovo disastro economico.
Complimenti
Luglio 22nd, 2021 alle 10:23
Sognavo un paese normale nel quale l’opposizione su un argomento come questo, facesse sentire chiara e forte la propria voce sulla vaccinazione in appoggio al governo.
Purtroppo invece siamo in un paese nel quale prima si fa un sondaggio su cosa conviene dire, poi lo si dice, subito dopo lo si smentisce parzialmente; tutto per consenso elettorale, fregandosene altamente del bene pubblico sanitario ed economico.
Se pensiamo poi che parole avverse al green pass, al passaporto vaccinale (se non velatamente alla vaccinazione), sono state espresse anche da capitan mojito che è al governo, ci rendiamo conto in che condizioni siamo.
Luglio 22nd, 2021 alle 10:32
@22leonardo
Sono in attesa delle note a margine della tua DOCUMENTAZIONE,altrimenti quello che hai scritto rimane un tuo parere.I morti ti consiglio di lasciarli in pace, i loro parenti li hanno visti sparire in pochi giorni.
Luglio 22nd, 2021 alle 10:39
https://www.google.com/amp/s/www.adnkronos.com/covid-usa-fauci-99-2-dei-morti-non-erano-vaccinati_3ITQk5gmqLCj3FlzybBoYf/amp.html
Ciao Leonardo, incuriosito dalla tua relazione così approfondita ed esaustiva sono andato a cercare qualche dichiarazione di Anthony Fauci a conferma, ed ho trovato come primo risultato il link di cui sopra…
Parla sì di un 99%, ma di persone morte non vaccinate…
Domanda: è bipolare lui o hai letto male te?
Un saluto
Stefano
Luglio 22nd, 2021 alle 10:47
Concordo su tutto David. Purtroppo in questo mondo ormai governato da internet, le voci autorevoli diventano quelle con più followers e non quelle con più cognizione di causa. E generalmente le teorie del complotto raccolgono moltissimo seguito, anzi fanno molti like per dirlo alla “cciofane”.
Purtroppo siamo in una fase di regresso dell’umanità occidentale: i vaccini (una grande conquista dell’uomo) sono dannosi per la salute; l’uomo non è onnivoro, ma erbivoro (il veganesimo, follia alimentare di chi sta troppo bene); la terra è piatta ed i programmi spaziali sono una colossale montatura…
Vedo anni bui di fronte a noi.
Luglio 22nd, 2021 alle 10:50
gatto pancione al 30 – Da morir dal ridere (per non piangere), poveri noi, riprova sperimentale..
#ilvirusèsottogliocchiditutti
#bandieredallefinestre
forza viola
Luglio 22nd, 2021 alle 10:58
Volevo confermare quello che ha scritto Monica.
Prima mi facevo una/due influenze all’anno, da un anno mezzo con mascherina nemmeno un raffreddore. Sarà un caso…
Intanto comunque per sicurezza mi tocco gli zebedei con certificazione verde già orggliosamente al sicuro nel telefono.
Luglio 22nd, 2021 alle 11:05
Leonardo, ci puoi risparmiare il restante 999 per mille?
Poi questo nome, una beffa, ti si addiceva più Cagliostro.
Luglio 22nd, 2021 alle 11:11
Il vero indicatore per ogni cosa sono i numeri.
E allora vediamoli quesi numeri.
Ad oggi, nel mondo, sono 192 milioni i contagiati da covid. Considerando che siamo quasi 8 miliadi di perone, calcolate voi la percentuale di quanti si sono contagiati e valutate se sia necessaria una vaccinazione a tappeto di massa con farmaci sperimentali.
Sempre a proposito di numeri.
Potete verificare in rete; in Italia si stima che ogni anno muoiano prematuramente per inquinamento circa sessantamila persone, quasi quante ne ha fatte il covid anno scorso.
Pensate se ogni giorno i Tg dicessere; oggi son morte 300 persone per inquinamento…. il giorno dopo, oggi son morte 250 persone per inquinamento.
Questo tutti i giorni per una anno.
Fate le vostre considerazioni.
Luglio 22nd, 2021 alle 11:25
Nedo #19
C’è una pecca nel tuo ragionamento: se non ti vaccini hai molte più possibilità di contrarre il virus in maniera grave.
Conseguenza è che potresti aver bisogno di ospedalizzazione
Conseguenza è che i reparti si possono ri-rempire
Conseguenza è che altre patologie non verranno curate
Conseguenza è che gente morirà
Tutto perchè non ti sei voluto vaccinare,non è questione di ghettizzazione…
Leonardo #22
Abbi pazienza ma questa serie di affermazioni da me, povero ignorante, non sono verificabili.
Però non mi convincono:
perchè i virologi (che hanno studiato, non sono come me) dicono tutti che bisogna vaccinarsi?
Sono tutti incompetenti?
Sono tutti prezzolati al soldo delle case farmaceutiche?
Infine: se hai questa incontestabile e schiacciante documentazione, fai un bel sito e pubblicala in chiaro lì; oppure senza farsi un sito la metti sulla tua pagina Facebook che fai prima; se è così approfondita ed incontestabile qualcuno se ne prenderà carico.
Saluti
Paolo Pisa
Luglio 22nd, 2021 alle 11:33
Monica anche noi in famiglia da quando si porta la mascherina zero starnuti.
Franz anche noi in famiglia già tutti in possesso di Green Pass.
Per satoshi al 34:
Se io vaccinata entro in contatto col virus e chi mi sta accanto è vaccinato il virus non potendo aggredire muore, se invece non è vaccinato si ammala e a sua volta lo attacca a tutti quelli non vaccinati e si riparte. Bisogna considerare che ci sono le persone che non possono vaccinarsi oppure i fragili che nonostante il vaccino non hanno sviluppato gli anticorpi. Vaccinarsi è un dovere civile, morale e un atto di responsabilità verso se stessi e gli altri.
Chi non si vuol vaccinare deve pagarne le conseguenze e quindi anche le cure in caso di malattia, non solo le prime ma anche quelle per i danni permanenti che lascia questo virus.
Luglio 22nd, 2021 alle 11:36
Paolo Pisa #43
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/04/usa-uno-degli-scienziati-dellrna-messaggero-denuncia-censurato-da-linkedin-dopo-aver-espresso-preoccupazione-sulla-trasparenza-del-governo-rispetto-ai-potenziali-rischi-dei-vaccini-la-polemic/6249833/
Questo signore è tra gli inventori della tecnica mRna utilizzata dai vaccini.
Qualcosa ne saprà, che dici?
In fondo all’articolo ci sono anche i link per approfondimenti
Luglio 22nd, 2021 alle 11:49
@35: in un paese normale si evita di buttare tutto in politica come stai facendo tu.
In tutti i partiti ci sono varietà di pensiero perchè la salute non è ne di destra ne di sinistra e ognuno la vive a modo suo fregandosene di cosa pensano Letta, Salvini, Beppe Grillo o Conte. il governo, ha avuto una pessima comunicazione riguardo ai vaccini che ha causato questa diffidenza: Astrazeneca prima lo davano solo ai giovani, poi ai vecchi, poi lo hanno ritirato. è possibile che qualche dubbio venga fuori no? cosa c’entra il consenso elettorale, nessun politico si è schierato apertamente contro anche Salvini che tu citi ha fatto un discorso per me sensato e cioè che gli over 60 si dovrebbero vaccinare perchè sono quelli che rischiano di più, dai 40 ai 60 uno sceglie ma è meglio se lo fa e i giovani no. sui giovani sentivo proprio ieri parlare uno dei tanti virologi che asseriva che loro che hanno il sistema immunitario più forte, hanno per questo le reazioni più violente degli anticorpi al vaccino e questo causa effetti collaterali maggiori rispetto ad un 80enne. di contro, se prendono il covid nella maggior parte dei casi non se ne accorgono neanche.
se i grandi e i vecchi fossero tutti vaccinati si potrebbe fare a meno di vaccinare i giovani, è una teoria di questo medico che non ricordo chi sia, ma mi pare che il ragionamento fili.
Comunque i no vax ci sono, sono tanti, non hanno riferimenti politici e non sono convincibili. ho parlato con molti di loro perchè qualcuno purtroppo ce l’ho tra i parenti stretti e vi assicuro che è una partita persa in partenza. il problema che la maggior parte è proprio della fascia di età che invece si dovrebbe vaccinare.
Fatto tutto questo popo di discorso, non sono d’accordo sul green pass che è una furbata per evitare di rendere ufficialmente obbligatorio il vaccino (con tutti i rischi di responsabilità per il governo), ma rendendolo di fatto obbligatorio perchè uno se no si adegua non può più fare niente a meno di spendere un patrimonio in tamponi. sono contrario per principio alle discriminazioni e sono contrario anche a questa anche se a certe categorie di lavoratori lo renderei obbligatorio pure io, penso al personale sanitario o delle scuole. tengo a precisare che io sono vaccinato pfizer e sono già col green pass in tasca. la cosa che mi ha colpito invece in negativo è che quando mi sono vaccinato, più di metà di chi aveva prenotato non si è presentato. ecco, questa secondo me è una cosa molto grave, si è liberi di non vaccinarsi ma non di far sprecare i vaccini.
Luglio 22nd, 2021 alle 11:50
Sui vaccini sono d’accordo al 100%… non abbiamo alternativa. Magari ci fosse!
Vado fuori tema: MA CHE DOBBIAMO PASSARE I PROSSIMI MESI A PARLARE DEL CONTRATTO DI VLAHOVIC??
Il ragazzo sorride, si impegna, è bravo.. MA se i suoi procuratori vogliono fare l’affarone, ALLORA SI VENDE ENTRO IL 10 di agosto e ciaooone.
Ve lo immaginate il tormentone appena inizia il campionato e magari non segna??
Stessa cosa per Milenkovic ( che tra l’altro ha fatto le ultime due stagioni da giocatore normalissimo).
La tifoseria deve essere consapevole che le novelle nel calcio di oggi NON esistono.
Poi se alla Fiorentina sono consapevoli che per tenere i due fenomeni, si perdono tra i 40 e i 50 mln ok .. ( 10/15 di Milenkovic che si libera a zero e 30/35 di Dusan che lo devi svendere nel 2022 a 25/30 mln).
L’errore è stato fanno un anno fa, vendevi Milenkovic a 20/30 mln e RINNOVAVI con Dusan fino al 2025 con stipendio raddoppiato a 1,6..
Ora per Dusan ti chiedono oltre a 4-5 mln di stipendio una clausola ridicola e per Milenkovic offrono 10 mln dilazionati…
Lo so da fuori tutti bravi….
Luglio 22nd, 2021 alle 11:54
Franz Paperott: siamo sempre stati in zona arancione/rossa, coi locali chiusi, mascherine, distanziamento se non hai preso il covid che è molto più contagioso, come facevi a prendere l’influenza? credo che non l’abbia presa quasi nessuno quest’anno
Luglio 22nd, 2021 alle 11:55
Aggiungo anche questo e poi mi cheto.
La cosa che mi fa più imbestialire e che nessuno dei media parla mai di cure domiciliari per il Covid; ci sono e funzionano.
https://www.terapiadomiciliarecovid19.org/
Adddirittura il Senato, 8 aprile scorso, ha votato per far si che queste cure fossero introdotte nel protocollo sanitario.
https://www.senato.it/3818?seduta_assemblea=19801
Il ministro Speranza ha fatto orecchie da mercante e addirittura ha fatto riconso al consiglio di stato.
https://www.sanitainformazione.it/omceo-enti-territori/terapia-domiciliare-covid-ministero-ricorre-contro-sentenza-tar-il-comitato-ricorso-in-appello-va-contro-voto-del-senato/
Ancora oggi, se ti ammali, ti si dice di prendere una tachiperina e poi di pregare i Santi.
Luglio 22nd, 2021 alle 12:09
Posso decidere di non prendere la patente di guida. Ma allora non guido. Anche se al volante so di essere bravo come Hamilton.
Posso decidere di non sottopormi ad una visita medico sportiva. Ma allora non corro la maratona, perché uno stato civile non mi permette di fare una corsa sportiva se non c’è la ragionevole certezza che il mio cuore la regga.
Se lo stabilimento balneare espone la bandiera rossa, il bagno non lo faccio, anche se nuoto come Phelps.
Si chiama contratto sociale.
Non siamo monadi.
Un’ultima cosa. I no vax non vogliono vaccinarsi? Non va bene, ma facciamo finta che vada bene. Ma almeno, ci risparmino la retorica ribellista da soli contro tutti, contro il sistema a bestia o in direzione ostinata e contraria. Non ci provate. Non tentate di nobilitare quello che è solo egoismo. Siete degli scrocconi. Salite su un treno di cui altri pagano il biglietto. E basta.
Luglio 22nd, 2021 alle 12:12
Obbligo di vaccinarsi con conseguente obbligo di esibire il green pass dovunque ci sia il rischio di assembramento in luoghi chiusi.
Senza stare tanto a cavillarci sopra.
Gli argomenti no vax /no green pass sono ridicoli, tipo quello che se uno è obbligato a vaccinarsi deve poi essere risarcito dallo Stato se subisce un danno.
Perchè, siccome uno è obbligato a prendere la patente se vuole guidare la machcina, se fa un danno lo paga lo Stato ?
Vero è che dove c’è troppa libertà / democrazia c’è sempre troppo spazio per i fin….chi con il c..o degli altri.
Luglio 22nd, 2021 alle 12:19
Rosetta al 44 – Sta uscendo la verità comunque, che i vaccinati sono contagiosi, molto contagiosi.
Fai tenerezza, come tenerezza fa gatto pancione al 30, poveri noi come siamo messi, allucinante.
Luglio 22nd, 2021 alle 12:25
@19- Paolo. Certo che è come dici tu. Ma il calcolo del rischio va fatto sulla base delle statistiche della malattia. Un giovane in salute si prende più rischi a vaccinarsi che a non vaccinarsi, perché se si ammala, e dico se, ha alte probabilità che la superi come un’influenza senza alcun bisogno di ospedalizzazione o altro. Anzi forse per i giovani sarebbe pure meglio contagiarsi ed immunizzarsi in maniera “naturale” piuttosto che vaccinarsi. Il calcolo del rischio cambia caso per caso con l’età e le condizioni iniziali di salute per cui certamente un maschio medio sopra i 60 ha tutto l’interesse di vaccinarsi. Per un esatto calcolo occorrono e purtroppo ancora mancano, perché la campagna di vaccinazione è iniziata da troppi pochi mesi, i dati sull’efficacia dei vaccini nel breve e nel medio periodo. Resta da stolti pensare che col vaccino fatto o col green pass si sia risolto. Se uno non è scemo continua ad adottare tutte le precauzioni possibili per non contrarre/trasmettere il virus e le sue varianti perché ancora la scienza non ha certezze su niente.
Luglio 22nd, 2021 alle 12:25
Lunghe e complesse le risposte. In primis alle esternazioni “complotto massonico” e “cagliostro”. In logica si chiama “attacco ad hominem” e cioè mettere in discussione/denigrare l’interlocutore e non a confutare i fatti che porta. Nelle repliche in questione non è stato messo in discussione nessuno dei fatti citati in precedenza. Nello specifico dell’impossibilità temporale di commentare, era un problema tecnico temporaneo evidentemente, i due commenti poi sono arrivati a poca distanza l’uno dall’altro. Il fatto resta. Quando mi succede questo, non sapendo la motivazione, faccio sempre gli screenshot delle pagine web, così ho fatto anche questa volta.
Detto ciò, su Fauci. Non mi riferivo alle dichiarazioni pubbliche ma ad alcune sue mail private venute alla luce di recente, in cui afferma appunto che il 99% dei morti italiani sono falsi.
Sul discorso dei medici. Qui ci sono, e lo dico sempre per onore di verità e logica, una serie di problemi. Il primo è logico-temporale. Se tizio è accusato di aver ucciso la moglie poi viene processato e messo in carcere. Poi si scopre che non era stato tizio ma Caio. Di conseguenza l’incarcerazione di tizio era errata. Ugualmente, se non ci sono prove (plurime granitiche) dell’isolamento e quindi dell’esistenza di un agente patogeno, le conseguenze sociali ed economiche surrettiziamente attribuite a quello stesso agente sono logicamente errate e si devono fare altre ipotesi. Attenzione: non si può dichiarare che certe sintomi o certe morti non ci sono state (sarebbe negare la realtà). Si deve semplicemente, direi come Galileo, studiare altre ipotesi o co-ipotesi per spiegare certi fatti ma non adeguare la realtà ad una ipotesi senza prove complessive.
Secondo problema, medico. Anche ipotizzando senza prove complete che l’agente patogeno X ci sia, si deve trovarlo con una analisi del paziente, comprensiva di sintomi. Ma se il test PCR dedicato a questa analisi è fallace, non si può basare una diagnosi completa su un test fallace, sarebbe un grave errore medico.
Terzo, errore epidemiologico. Anche ammesso che si trovi un agente patogeno X in un paziente, si dovrebbe dimostrare che SOLO LUI O QUASI ESCLUSIVAMENTE LUI è la causa di determinati sintomi. Il problema è che in medicina si sa da anni che spesso un agente patogeno è solo un co-fattore che porta a determinati sintomi, talvolta non il principale ma lo scatenante (i due termini non sono sinonimi). Il direttore di The Lancet un anno fa parlò non a caso del termine “sindemia” collegato alla presunta COVID-19. Ma se i sintomi sono multifattoriali, si dovrà agire non solo sul patogeno ma anche e soprattutto sugli altri fattori, di cui alcuni già elencati in precedenza.
Quarto, c’è un problema statistico. Fatte salve tutte le incongruenze di cui sopra, resta il fatto che sui grandi numeri la situazione è molto complicata. Nel mondo i paesi maggiormente “vaccinati” sono spesso quelli che nei mesi hanno avuto maggior recrudescenza di “contagi”. E parliamo di numeri non ad una cifra a livello di indagine statistica ma a livello di decine di migliaia, se non di più.
Psicologicamente, mi rendo conto che certi fatti sono anche difficili da accettare, data la loro “stranezza” e la loro “pesantezza”. Se però vogliamo cercare la verità, è importante tenerli sempre presente.
Luglio 22nd, 2021 alle 12:28
@Raz, hai ragione anche te, ma sono comunque convinto che la mascherina abbia giocato una parte importante.
Luglio 22nd, 2021 alle 12:33
mi ci sarei giocato gli zebedei che sarebbe apparso il Leonardo di turno; ho smesso di aprire facebook perchè sono martellato dai post di amici che passano le giornate a divulgare notizie no vax, si chiamano Guerrieri anti VVV, ne stanno facendo una missione non solo di non vaccinarsi ma di cercare di scoraggiare gli altri.
Infatti Leonardo, che non ha mai scritto sul blog, proprio oggi ha colto l’occasione per cominciare
Luglio 22nd, 2021 alle 13:04
@42 Sandro
Ho fatto le mie considerazioni,dopo aver visto diversi amici e conoscenti sopravisuti all’inquinamento,ma non al covid,mi sono vaccinato.
Luglio 22nd, 2021 alle 13:57
Ciao David, d’accordo con te (io ho già fatto ciclo completo Pfizer) ma ci sono tanti che non per propria volontà, ma possono farlo, sconsigliati dal medico per vari motivi. Come dovranno fare? Se ne sta tenendo conto? Prevedo per loro tempi difficili.
Luglio 22nd, 2021 alle 14:03
@32
Carissimo Leonardo.
Evito di spingermi in considerazioni di natura tecnica per conclamata incompetenza. Purtroppo non ho le conoscenze da te asserite (anche se , di fronte ad affermazioni così apodittiche, una attestazione professionale specifica e riconosciuta non guasterebbe).
Tralascio il fatto che , a sentire qualche altro commentatore (@37 tale Stefano T. che ha il buon gusto di citare la fonte), alcune delle tue perentorie affermazioni sembrerebbero (come vedi uso il condizionale) smentite.
Mi limito a riflettere su alcune metodologie comportamentali utili, a tuo dire, a combattere la pandemia.
Ne cito alcune:
– eliminare o calmierare l’inquinamento
– evitare di limitare le uscite all’aperto al fine di poter prendere il sole.
– eliminare fattori psicologici negativi come la paura
– favorire la assunzione di vitamine , la elioterapia e la buona alimentazione
– somministrare “farmaci adeguati”(???????) ……
Nel prendere atto che , bontà tua, hai evitato di indicare tra i rimedi le iniezioni di disinfettante o la cura di raggi UV ……non ti nascondo che le indicazioni da te fornite, sia pur dall’alto di una competenza che io non ho, qualche dubbio su questa asserita tua competenza in materia me lo hanno fatto venire
Luglio 22nd, 2021 alle 14:27
@50shimon
Grazie per la lezione di convivenza civile.
Luglio 22nd, 2021 alle 14:30
Firmare foglio legale dai no Vax che in caso di positività e ricovero le spese per le cure in ospedale le pagano LORO ,vedrete che i no vax diminuiranno sensibilmente ….obbligatorio firmare modulo di responsabilità e addebito delle prestazioni ,più denuncia per provocato contagio ove dimostrabile !!!! ora basta c’hanno rotto ,fanno come i crumiri durante gli scioperi ,loro vanno a lavorare ma i benefici li prendono tutti “eccome” tanto ci sono i bischeri che scioperano (vaccinano!!!)
Luglio 22nd, 2021 alle 14:33
Rosetta #44
Hai scritto
“Se io vaccinata entro in contatto col virus e chi mi sta accanto è vaccinato il virus non potendo aggredire muore, se invece non è vaccinato si ammala e a sua volta lo attacca a tutti quelli non vaccinati e si riparte.”
https://www.ilmessaggero.it/salute/storie/covid_olanda_festival_contagi_cosa_e_successo-6080633.html
Si entrava solo con il Green Pass ed erano tutti vaccinati o con tampone negativo.
Luglio 22nd, 2021 alle 14:52
Nonostante commenti poco, seguo questo blog da sempre. Di solito preferisco parlare di Fiorentina, ma i commenti di Leonardo mi portano su un altro terreno. Non rivendico nulla, ma non posso negare che sono un docente universitario (a Pisa, purtroppo, ma sono VIOLA dal concepimento) che lavora in un Dipartimento di Medicina e da alcuni mesi sul virus del covid.
Brevemente:
1) Il virus SARS-CoV-2 esiste ed è visibilissimo. Ci sono decine di foto su internet tratte da pubblicazioni serie e documentate. Io stesso ho scritto un articolo che contiene foto al microscopio del virus originario e della variante inglese. Se volete metto il link per leggerlo, lo abbiamo scritto in 20 autori appartenenti a 10 istituzioni diverse.
2) La PCR è lo strumento principe della diagnostica molecolare, e viene usato in moltissimi campi medici anche non virologici (es: oncologia). Si usa la PCR anche per le prove documentarie in ambito di medicina legale (esempio caso di Yard Gambirasio).
3) Sono totalmente d’accordo con il green pass.
4) Vaccinatevi, il costi sono ridicoli di fronte ai benefici. Tra l’altro è vero che i vaccini a RNA sono sperimentali ma…ormai sono stati sperimentati su più di 1 miliardo di persone su un tempo di diversi mesi.
David, perdona la risposta con temi personali, ma mi sembrava importante precisare. Ormai si può dire di tutto.
Luglio 22nd, 2021 alle 14:57
Ah, vista la questione delle fonti, per chi volesse delle immagini impressionanti del virus, può trovarle su questo meraviglioso articolo pubblicato su una delle migliori riviste internazionali in biologia e medicina (purtroppo non sono autore io…). Guardate, ad es., figura 1a.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7474903/pdf/main.pdf
Luglio 22nd, 2021 alle 14:59
@30 gatto pancione.
…ecco,per non saper nè leggere nè scrivere,sono più propensa a pensarla come te,anche se non lo so dire perchè sono ignorante! come dire…così a naso,ecco
Luglio 22nd, 2021 alle 15:01
@32 leonardo: …guetta,non ti inalberare! in realtà il commento di leonardo l’abbiamo già letto,solo che a volte (di rado) inizialmente sembra che non invii il commento,poi si scopre che è andato!
Luglio 22nd, 2021 alle 15:15
@48 razdeganne,non posso rispondere per franz,ma ti posso dire che tipo di vita ho fatto io,che in effetti non sono un giovane che studia esce balla gioca ecc. : …la stessa vita di sempre! epperò qualche raffreddore o un po’di tosse l’ho sempre preso; quest’anno no!
Luglio 22nd, 2021 alle 15:24
RISPOSTA Andrea c
1) come già detto, non si giudicano certe affermazioni da un pezzo di carta ma solo dalla loro veridicità. Solo un esempio, a marzo del 2020 un professore inglese sedicente esperto in materia (quindi con attestazioni professionali specifiche, per utilizzare le tue parole) predisse una quantità di morti enormemente più grande rispetto a quelli che poi si sono verificati. Ma bastava andare a vedere cosa era stata la prima SARS e cosa era stata la prima MERS (la chiamarono così ma era un altro virus SARS) per capire che il soggetto in questione aveva detto delle sciocchezze. Purtroppo si dovrebbe ricordare a chi ha dei pezzi di carta di andare ogni tanto a studiarsi qualche decina di articoli su pubmed e sugli altri database medici online. Quello fa la competenza e l’aggiornamento professionale, non un pezzo di carta.
2) sul contributo nr. 37 ho già risposto nel post precedente. Comunque solo per dire “ecco la fonte” https://www.miglioverde.eu/fauci-i-morti-italiani-di-covid-numeri-inventati-nel-99-dei-casi/#
Considera che ciò è stato richiesto tramite FOIA, cioè una richiesta con un certo valore legale.
3) i fattori positivi per questi specifici sintomi non li ho scoperti io, ma quelli generali i medici della Grecia di più di 20000 anni fa, quelli specifici i medici in giro per il mondo da aprile 2020 ad oggi. Avevo specificato molto bene nel discorso che il discorso stesso era una sintesi e che, circa le buone pratiche, ovviamente non erano tutte scritte. Ad ogni modo, dato che hai messo molti punti interrogativi sui “farmaci adeguati”, vediamo di specificare meglio.
– antinfiammatori, specie l’aspirina per il suo effetto anticoagulante, come poi vedremo
-cortisonici, dato il forte potere antinfiammatorio e non solo
– antibiotici specifici come l’azitromicina, della quale parlo per primo il dottor Didier Raoult a aprile 2020 (che in quanto a studi pubblicati è uno dei migliori del mondo. Come detto però, non basta questo ovviamente)
– clorochina nei primi giorni della malattia o come profilassi
– una volta effettuate le autopsie da aprile 2020 si è scoperto l’aspetto infiammatorio e trombotico della patologia. In tal senso, l’epatite (anticoagulante) e un attivatore del plasminogeno in caso di trombi gia formati.
– ivermectina, ottima in molte fasi della malattia.
Tutti questi farmaci si conoscono da decenni, sappiamo il loro uso e il costo è bassissimo.
Circa i raggi UV sono fondamentali sia per il sistema immunitario sia per i virus. Ma infatti avevo citato la parola “sole” non a caso. Si potrebbe aggiungere molte cose in più, tra cui l’autoemotrasfusione all’ozono. Ma per concludere, molti governi pubblicizzano da mesi la cura “tachipirina e vigile attesa”, che è una cura folle (e sono moderato nell’utilizzo della parola). È folle perché la febbre sotto i 39 gradi è un meccanismo di difesa dall’organismo contro gli agenti patogeni: alzando la temperatura l’agente patogeno diciamo “tende a morire o a lavorare peggio”. Inoltre la follia è che il paracetamolo prosciuga le riserve di glutatione del corpo umano. Il glutatione è il più forte antiossidante del corpo umano e non a caso è usato in caso di forte intossicazione da paracetamolo. Infine, non conosco un caso nella storia in cui, per una malattia in teoria così pericolosa, la prima raccomandazione sia “prendi un farmaco sbagliato ed anzi dannoso ed aspetta”. Aspettando e prendendo farmaci dannosi se il tuo sistema immunitario da solo non ce la fa la tua condizione di salute inevitabilmente peggiorerà ed andrai in ospedale. E poi ci chiediamo perché gli ospedali erano pieni. Infine, l’intubazione (prima del marzo 2020 usata prevalentemente in casi di coma farmacologico) usata con persone con coagulazioni vascolari disseminate non solo sono inefficaci per questa affezione ma sono peggiorative. Immetti forzatamente ossigeno in un sistema circolatorio che non è in grado di trasportarlo perché “intasato”. Quindi rischi, ad essere buono, di fargli scoppiare le vene o di bruciarli o polmoni.
Luglio 22nd, 2021 alle 15:30
#45 Sandro
Grazie, ma non mi sono spiegato: io non sono nelle condizioni di capire se quello che viene scritto nell’articolo sia giusto o sbagliato.
Ho fatto altri studi, non è di mia competenza; sarò leggero ma ci rinuncio in partenza, a meno ogni tanto di rivolgermi a qualche conoscente competente (medico/biologo) e chiedere opinioni (lo farò per questo articolo che mi hai mandato).
Adesso però non mi rimane che rimettermi a quello che viene detto dai più, perchè non ho alternativa: se un Galli, un Crisanti e con loro mille altri immunologi/medici/esperti mi vengono a dire che bisogna vaccinarsi, lo faccio.
Poi le voci fuori dal coro ci sono e ci saranno sempre e magari hanno anche ragione: lo sapremo alla lunga ma in questo momento trovo che non sia tempo per tentennamenti: rendiamoci conto che al di là di ritrovarsi gli ospedali saturi ci sono attività che, se non hanno ancora chiuso, lo faranno al prossimo lockdown.
Non ce lo possiamo permettere e basta!
#53 Nedo
Che ti devo dire?
Ribadisco quello che ho scritto qui sopra a Sandro: mi attengo a quello che viene detto dagli esperti ed i miei figli li ho fatti vaccinare.
Se avrò sbagliato o meno lo sapremo forse fra qualche anno; però la coscienza tranquilla nei loro confronti me la sento.
#63 Nerzin: mi farebbe piacere avere il link del tuo/vostro articolo. So a chi farlo leggere per avere ragguagli.
Saluti
Paolo Pisa
P.S.
Mi permetto per tutti di consigliare di controllare lo stato delle vaccinazioni a livello mondiale sul sito di ourworldindata che mi pare ben fatto ed è no profit (quindi si spera libero):
https://ourworldindata.org/covid-vaccinations?country=OWID_WRL
Vi accorgerete, forse con sorpresa, che siamo ancora molto molto indietro.
Luglio 22nd, 2021 alle 15:30
no, ragazzi scusate se intervengo di nuovo ma vorrei dire a Leonardo & company che tutto quello da loro postato non è verificabile. nel senso: domani mi iscrivo a medicina, mi laureo, prendo una specializzazione in virologia e fra 10 anni ti dico se sono d’accordo o no. non basta leggere articoli di medicina per diventare dottori, si arriva ad un punto che bisogna scegliere di chi fidarsi e, visto che non è un problema italiano ma mondiale e dato per scontato che non ci vogliono ammazzare tutti, io scelgo di fidarmi della scienza ufficiale. il commento del n. 63 che non posso sapere se sia un vero docente universitario oppure no, dice una grande verità comprensibile a noi poveri ignoranti in materia: è vero che i vaccini sono sperimentali ma li hanno fatti in un miliardo di persone già da quasi un anno.
continuo a pensare che il green pass non sia giusto anche perchè ci rimetteranno i soliti ristoratori e chi campa sul turismo, e poi è una forma di ghettizzazione che proprio non mi piace, ma invito caldamente i no vax ultra sessantenni che sembra siano i più tosti, a vaccinarsi perchè, sempre come dice il n. 63, i costi/rischi sono ridicoli rispetto ai benefici.
p.s.
Leonardo: domanda al di fuori della questione vaccini: secondo te, gli Usa si sono buttati giù le torri da soli o è stato un attentato?
non è una domanda a presa di bavero, sono curioso di sapere che ne pensi.
Luglio 22nd, 2021 alle 15:50
leonardo al 22 grazie.
sarà contenta mia sorella……evidentemente soggetto a rischio….
e ci dici di grazia cosa fare per non far morire la gente? oltre a dirci che mestiere fai ovviamente???
Luglio 22nd, 2021 alle 15:54
Dico questa e poi basta, sull’argomento vaccini: rapporto costi benefici.
Conosco centinaia di persone vaccinate, tutte con sintomi, al più, assolutamente modesti e transitori.
Conosco diverse persone, anche giovani, che hanno avuto il Covid-19 e non è stata una passeggiata ed alcuni hanno anche il long Covid (cioè uno strascico lungo di debolezza organica, non si sa se permanente), oltre, ovviamente, ad un certo numero di morti (non proprio tutti vecchietti decrepiti).
Quindi la mia statistica personale e reale già mi dice che è meglio farsi il vaccino che prendersi il Covid-19.
Un medico mi ha fatto un ragionamento banale e convincente: le tecniche dei vaccini (anche se non il singolo vaccino) erano già tutte note e controllate (ed usate, anche non per i vaccini), prima che arrivasse il Covid-19. Questo ha permesso (concentrando tempo e risorse) di fare vaccini validi in pochi mesi.
I rischi, dei vaccini, dunque, sono decisamente calcolati (così come la loro efficacia).
Mentre il Covid-19 è patologia nuova, in costante evoluzione (ed ogni variante è un’incognita e più lo facciamo circolare liberamente e più varia), di cui è assolutamente impossibile prevedere le conseguenze di lungo periodo.
Tra le due scelte dovrebbe bastare a tutti questo ragionamento per convincere a scegliere il rischio minore: sottoporsi alla vaccinazione.
Luglio 22nd, 2021 alle 16:09
Ho letto con interesse i post pubblicati.
Ringrazio David per lo spunto che ha dato.
Ringrazio Leonardo e Nerzin che prendo a riferimento come tesi opppste nel dibattito.
Ringrazio Dio ed anche il destino che i casi di Covid vicino a me sono stati superati, a differenza di molti conoscenti che hanno avuto lutti.
Ringrazio di avere avuto una istruzione civica , senza parlare di discernimento che non vorrei offendere alcuno, che mi ha spinto a vaccinarmi.
Luglio 22nd, 2021 alle 16:13
Caro Leonardo
come ti ho già detto non sono in grado di entrare nel merito, per carenza di mie competenze specifiche, delle tua affermazioni scientifiche (o pseudo scientifiche…..chissà. Qualche dubbio mi viene dalla eccessiva verbosità che caratterizza il tuo eloquio)
Mi limito ancora a considerazioni terra terra da profano della materia: sarà mai possibile che centinaia (se non migliaia) di illustri medici….virologi….immunologhi….biotecnologi abbiamo sinora sparato una caxxata dietro l’altra (perchè, in buona sostanza, è questo quello che tra le righe vai dicendo) quando la soluzione era molto più semplice ed alla portata di tutti???
Sarà mai possibile che tutta questa congrega di illustri scienziati si siano messi d’accordo con i governi di mezzo mondo per contrabbandare per morti di covid centinaia di migliaia (se non milioni) di persone che magari sono morti di appendicite , di unghia incarnita o di alluce valgo???
Detto sinceramente mi fido molto di più delle parole sintetiche ma molto più chiare di tale NERZIN @63 (che magari sarà pure un millantatore) ma che quantomeno ha il pregio della comprensibilità (essenziale per i comuni mortali magari un poco ottusi come me) e non riempie il testo di verbose affermazioni utili ad intortare gli ottusi di cui sopra.
Luglio 22nd, 2021 alle 16:23
#68 Leonardo
Scusa eh Leonardo ma la tua autorevole fonte sarebbe il sito miglioverde??????
Ma stai scherzando vero?
Ma l’articolo di questo Marco Casali l’hai letto? Scrive 5 cose 5 buttate lì!!! Sarei stato più capace io!
Allora sullo stesso argomento ti do io un link:
https://www.ilpost.it/2021/06/04/anthony-fauci-email-coronavirus/
è il “Post” di Luca Sofri, sul quale il giornalista che scrive l’articolo ha la bontà di commentare ed argomentare un po’ di più le questioni.
Buona lettura
Paolo Pisa
Luglio 22nd, 2021 alle 16:30
RISPOSTA A razdeganne
1) certo che lo è, sia a livello di articoli scientifici sia a livello esperienziale. Personalmente solo su questo argomento e solo negli ultimi 18 mesi mi sono fatto un database amplissimo in materia. E quando fai questo non devi andare a cercarti solo le cose attuali ma soprattutto quelle passate per fare i confronti. È un lavoro immane ma importantissimo. Giusto per fare un esempio, il fatto che il paracetamolo abbassa le scorte di glutatione non è che si sa da marzo 2020 ma si sa da anni. Piuttosto, ci sarebbe da chiedersi come mai sono state implementate cure così folli, ma questo non è un fatto ma è una domanda aperta. Circa il lato esperienziale, a ottobre 2019 (si, ottobre 2019, non è un errore) avevo un conoscente con questo stessi sintomi. Dopo molta insistenza, l ho convinto a prendere antibiotici cortisone e vitamina c ad alto dosaggio dopo 10 giorni che stava male. Risultato, dopo qualche giorno era guarito. Un altra conoscente con stessi sintomi non è stata ospedalizzata perché già prendeva per un altra patologia l’eparina e ciò la ha salvata dall’aspetto trombotico della malattia e dalla ospedalizzazione. Anche qui, si sa da anni che per problemi circolatori l’eparina è fondamentale. Circa il fidarsi è molto semplice, solo di se stessi. Se io ti dicessi di fidarti di me avrei un comportamento negativo. Io espongo solo ciò che so, sta agli altri cominciare a leggere (e leggere TANTISSIMO) per avere un quadro molto più chiaro.
Infine la domanda conclusiva, la cui risposta mi esporrà probabilmente molto ma è giusto rispondere alle domande quando possibile. L’argomento 11 settembre è molto complesso, l ho studiato tipo per 19 anni. Io non so chi è stato perché non lo posso sapere, posso in tal senso solo fare ipotesi attendibili dati gli indizi disponibili. C’è invece da discutere se la versione ufficiale sia granitica oppure no. In sintesi
1) l’analisi dei video originali delle 5 TV collegate in diretta all’evento sono diciamo al 99% falsi e/o manipolati. In uno si vede ad esempio, con un inquadratura fissa di manhattan presa da nord a sud, il ponte da Verrazzano (se non erro col nome) che si muove in senso orizzontale.
2) la polverizzazione, il crollo perpendicolare delle torri (compreso il wtc7, che nessuno ricorda mai e che non è stato mai colpito da niente) e la velocità di caduta libera non sono compatibili né con un crollo strutturale né con il terzo principio della termodinamica.
3) i presunti piloti non avevano nessuna esperienza di guida a bordo di aerei di linea
4) non ci sono immagini ufficiali che riportino i 19 terrorosti che si imbarcano negli aereopprti di partenza (immagini ufficiali con la stampigliatura dell’aeroporto in questione)
5) la temperatura delle fondamenta delle twin towers è stata elevatissima per settimane. Ciò è difficile compatibile con incendi causati da kerosene e da un crollo strutturale.
6) migliaia di persone, negli anni successivi ai crolli, si sono ammalati di patologie oncologiche e respiratorie. Se ciò è spiegabile in parte con la presenza di amianto nelle torri, ci sarebbe da chiedersi se a livello medico le cause possano essere altre, in particolare l’inalazione di piccole particelle non biodegradabili presenti nell’aria dopo i crolli. Ma anche le microparticelle, specie nanometriche, non sono compatibili con il cedimento strutturale perché la loro creazione necessita di temperature molto elevate.
Luglio 22nd, 2021 alle 16:35
Raz, vado off topic ma è colpa tua. 🙂
Ti dico il mio parere brevissimamente sull’11 settembre. Io cosa è successo esattamente non lo so e non credo che si siano tirati giù le torri da soli.
Ma su una cosa (anzi due) scommetterei tranquillamente una birra. Il Pentagono non è stato colpito da un aereo e il volo United 73 non è caduto in quel campo in Pennsylvania.
Quindi, secondo me, non ci hanno raccontato tutta la verità.
Luglio 22nd, 2021 alle 16:49
@70
Io e te siamo sicuramente distanti su molti argomenti…….Commisso e idee politiche in primis.
Ma quando si parla di cose serie….e la faccenda covid/vaccini/green pass lo è!!…..siamo sulla stessa lunghezza d’onda.
Quindi mi scuso con te se qualche volta sono andato sopra le righe.
Luglio 22nd, 2021 alle 17:06
Ragazzi
evitate di cadere nella trappola dei trolls novax.
Hanno scritto la loro, bene. Finiamola qui.
In questa situazione non conta quello che uno pensa sia la verità, la strada giusta, la soluzione.
Conta quale sia la soluzione indicata dei governi delle nazioni democratiche di tutto il mondo.
Unica strada possibile ad oggi è la vaccinazione. Stop
Se vuoi partecipare alla vita sociale, devi rispettare le regole che la società si impone. Se non sei d’accordo allora ti isoli.
Cirano
Luglio 22nd, 2021 alle 17:08
Ci si preoccupa più di vietare che trovare cure x vivere liberi
Ne usciamo già sconfitti
..e lo dico da vaccinato…
Luglio 22nd, 2021 alle 17:13
Volevo solo dire grazie all’utente Nerzin per la sua spiegazione ben approfondita e per punti. Grazie di cuore, una ventata d’aria fresca, con competenze e sintesi, in un mare di pressapochismo di chi ‘sputa sentenze’
Luglio 22nd, 2021 alle 17:14
62 Sandro
Bisogna vedere se avevano fatto 1 o tutte e due le dosi. Il tampone negativo non è certezza l’hanno detto tutti.
Luglio 22nd, 2021 alle 17:16
62 Sandro
Non a caso in Inghilterra dove hanno vaccinato solo con 1 dose si stanno ammalano. E pensare che in televisione quelli che parlano parlano volevano che anche da noi si facesse 1 dose a tutti per poi passare alla seconda dopo.
Luglio 22nd, 2021 alle 17:18
52 Federico
Sono contenta di farti tenerezza.
A me invece chi non si vaccina, ma vuole fare vita sociale mi fa incazzare guarda un po’.
Luglio 22nd, 2021 alle 17:38
Carissimo Leonardo
Ho visto solo adesso che trai parte delle tue fonti dal sito “miglioverde”.
Liberissimo di farlo……ma la cosa, assieme ad alcune tue argomentazioni relative all’11 settembre, mi fa capire molte cose.
Quindi ti ringrazio per avermi dedicato parte del tuo tempo prezioso, ma credo sia del tutto inutile proseguire nell’interlocuzione.
Stammi bene
Luglio 22nd, 2021 alle 17:46
@Leonardo: ti ringrazio per le risposte, quella sulle torri gemelle non la condivido ma non voglio aprire un dibattito tanto poi ognuno continua a pensarla come vuole, quella scientifica l’ho letta con interesse però purtroppo, come ti ho detto prima, non sono in grado di giudicarla perchè appunto non sono un medico e anche se tenti di spiegarmi le cose mi mancano le basi per capirle.
rispetto le tue convinzioni e ti auguro soprattutto di non infettarti e se fosse che le cure di cui hai parlato funzionino.
@andrea c. in effetti a volte ci siamo lasciati un po prendere dalle discussioni e anche io mi scuso se a volte sono andato un po lungo 🙂 purtroppo questo è un blog, si scrive.. se si parlasse viso a viso sarebbe tutto più tranquillo sicuramente.
Luglio 22nd, 2021 alle 17:52
Leonardo:
E’ una vita che non scrivo più qui, ma leggo anche se sporadicamente.
Io, come ho già scritto in passato, l’11 settembre c’ero di persona.
Beh; non mi sembrò falso.
Ritorno nel Dark Web e ti saluto
Luglio 22nd, 2021 alle 17:54
Articolo di 5 giorni fa, molto esauriente su quanti in italia dai 50 anni in su non si siano ancora vaccinati, nella speranza che nel frattempo qualcuno si sia responsabilizzato:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/17/vaccino-anti-covid-25-milioni-di-50enni-sono-scoperti-1-su-4-senza-prima-dose-tra-gli-over-60-campagna-in-stallo-negli-ultimi-7-giorni/6264832/
La domanda che bisognerebbe porre loro è: PERCHÉ?
Io ho due risposte avute da un 63enne e da una 52enne di mia conoscenza che mi hanno detto che non si vaccineranno:
-63enne: Ormai aspetto l’immunità di gregge (col vaccino degli altri ndr)
-52enne: Se lo facciano gli altri il vaccino, siamo in tanti in Italia che non lo vogliamo fare, un motivo ci sarà! (si commenta da solo)
Poi vorrei rispondere a quell’utente che pone il quesito su chi si volesse vaccinare e non ci fosse disponibilità del vaccino: eh no, non ci prendiamo in giro, poiché sul sito della Regione Toscana, sulla pagina delle prenotazioni, di giorno in giorno venivano aggiornate le fasce di età che avrebbero potuto prenotare il vaccino, tant’è che quando è uscita la mia fascia (1963) ho subito prenotato (19 maggio 1a dose) dove c’era un hub libero (Dicomano) concludendo la mia profilassi il 30 giugno sempre a Dicomano (2a dose)…
Bastava solo e semplicemente VOLERLO FARE!
Poi ecco che arrivano i soloni a colpevolizzare il green pass che, a loro dire, impedirebbe se applicato in forma pressoché totale, il rilancio dell’economia, omettendo però la “marginalità” del fatto che se ci troviamo a questo punto, la colpa non è certo del green pass e di chi l’ha ottenuto con senso di responsabilità, ma degli stessi soloni che lo colpevolizzano e non si vaccinano.
Probabilmente gli stessi che a suo tempo infamavano Salvini, il quale osteggiava l’immigrazione clandestina e che adesso lo osannano in nome della libertà e della Costituzione, poiché contrario al vaccino anticovid.
Intanto in Inghilterra hanno deliberato sul green pass obbligatorio entro fine ottobre (2 iniezioni di vaccino) per tutti i calciatori (pare che solo 2 società abbiano completato l’intero ciclo vaccinale!), con proroga di altre 2 settimane per chi dovesse farsi la 2a dose, altrimenti non possono giocare.
Stesso dicasi per i tifosi negli stadi inglesi.
Nel frammentre in Italia la Vezzali si stà battendo per portare al 75% la capienza degli stadi, in barba al vaccino e a chi vi si è sottoposto.
Vaiolo, Difterite, Poliomielite, Tetano, Tifo, Puntura Militare (credo che contenesse anche il vaccino contro il bacio con la lingua di un varano e il morso in contemporanea di 10 black mamba!😄) … cosa sono questi?
I vaccini che mi hanno fatto prima del vaccino anticovid, ultimo in ordine cronologico, quando non c’erano i social e il tanto decantato SENSO CIVICO ce lo insegnavano fin dalle scuole elementari, altro che trattati medici copia/incollati come aforismi, da “luminari facebookiani apparsi dal nulla” de noattri, come ho letto in questo thread!
Infine un plauso a Shimon per il suo post 50 che più chiaro di così non si può.
Marco
Luglio 22nd, 2021 alle 18:18
franz 7…applausi. non entriamo nell’argomento 11 settembre ragazzi se no non vado più a lavorare…..(e comunque si, nessun aereo è caduto sul pentagono…..e nessuno ha mai spiegato perchè l’edificio 7 sia collassato come un pezzo di cartone…..mi fermo)…..
Luglio 22nd, 2021 alle 18:18
REPLICA A Cirano
Cit.:”In questa situazione non conta quello che uno pensa sia la verità, la strada giusta, la soluzione.
Conta quale sia la soluzione indicata dei governi delle nazioni democratiche di tutto il mondo.”
Quindi la ricerca della verità e della soluzione è inutile, conta quale sia la soluzione indicata (verbo sbagliato perché indicare significa un aspetto facoltativo, un obbligo verso un farmaco a prescindere da quale sia e se sia efficace o meno significa una imposizione). Se poi i governi sbagliano completamente le cure a livello farmacologico e di gestione sanitaria ed ospedaliera come già fattualmente specificato…
Tanti anni fa uno psicologo fece un esperimento su un gruppo di persone e ci scrisse un libro, recentemente una università ha replicato l’esperimento ottenendo risultati sostanzialmente uguali. Lo psicologo si chiamava Stanley Milgram e il libro “obbedienza all’autorità”. Prese un gruppo di persone comuni e fece una simulazione con dei complici. Le persone dovevano dare scosse elettriche (finte) fino a 450v ai complici del dottore che supervisionava l’esperimento ogni qual volta i complici sbagliavano un esercizio. Con suo grande stupore, vide che molte persone arrivavano a dare la scossa di 450v ai complici. Come mai? Perché l’obbedienza all’autorità (cioè ad una persona che ricopre una carica, non all’autorevolezza che è un concetto ben diverso)da loro riconosciuta (nel nostro caso, i governi) era per loro più importante dei comportamenti e del male che credevano di fare. Ed in ultima analisi della compassione e di una cosa chiamata coscienza. Questo modo di pensare e di comportarsi nella storia è stata la base psicologica e sociale delle peggiori nefandezze.
Luglio 22nd, 2021 alle 18:40
In linea di principio ciò che dice David mi trova perfettamente d’accordo.
La mia unica perplessità è la seguente: gli esercenti e i ristoratori non sono nè pubblici ufficiali, nè autorità riconosciute; è corretto quindi gravarli dell’onere di fare verifiche su dati di altri cittadini, quando normalmente non sarebbero autorizzati a farlo? E siamo sicuri, soprattutto, che la gente li lascerà fare?
Leggo ad esempio che a Palermo una signora è stata pesantemente insultata e addirittura minacciata per aver affisso un cartello con il quale dichiarava di accettare nel locale che gestisce solo persone con almeno una dose di vaccino https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2021/07/20/vaccini-green-pass-per-ingresso-titolare-locale-insultata_44ee4f75-6349-4687-a420-19f61149343d.html
Uno Stato degno di questo nome non dovrebbe delegare l’onere dell’applicazione delle proprie norme ai privati cittadini.
@Leonardo
Non entro nel dettaglio dei tuoi dati, non ho la pretesa di essere uno scienziato.
Ti faccio solo una domanda: nel 2020 si sono registrati aumenti di mortalità molto considerevoli in tantissimi paesi; ad esempio Italia +20,4%, Francia 13,2%, Spagna +23,6%, Belgio +20,8%. Questi sono numeri, non chiacchiere. Se questi morti non sono dovuti al “presunto virus”, come lo definisci te, da cosa sono stati causati, da un’ondata anomala di sfiga?
@nedo
Tu affermi: “Chi non si è vaccinato si prende solo il rischio di ammalarsi e lasciarci le penne”. La speranza, per ora non completamente supportata dai dati scientifici, è che i vaccini oltre a ridurre gli effetti del virus, contribuiscano anche ad attenuarne la trasmissibilità da persona a persona. Visto l’elevatissimo numero di morti che ha provocato il virus, ritengo personalmente doveroso, per senso civico e sociale, confidare in questa speranza ed evitare che ognuno faccia come cacchio gli pare, come troppo spesso succede nel nostro paese.
Filippo da Prao
Luglio 22nd, 2021 alle 19:04
nel lontano 1970 fui arruolato (naja) nell’Esercito Italiano,dopo tre giorni dall’arrivo una mattina ci misero in fila in mutande in una palestra e un “infermiere” cominciò a spennellarci sul petto della tintura di iodio,il passaggio successivo fu l’inserimento sopra il muscolo pettorale di un ago,restammo in fila con questo ago penzoloni poi arrivò un dottore militare con tanto di stellette gradi e cappello da ufficiale,munito di un siringone contenente un liquido giallastro.
Liquido che ci venne somministrato a tutti,senza sapere di che cosa si trattava.
Era la famosa puntura antitutto fatta a noi reclute per preservarci da possibili epidemie varie allora conosciute.
Nessuno ci chiese se eravamo in accordo con tale operazione e anche se qualcuno cadeva sdraiato a terra,veniva risollevato e rimesso in ultimo della fila.
Io il giorno dopo ebbi un herpes clamoroso sulle labbra superiori che successivamente sanguinarono per settimane.
Altri tempi ma anche altra mentalità,oggi sono diventati tutti scettici e tutti vogliono mettere bocca anche nelle cose di cui hanno solo sentito dire.
Io ho fatto i due vaccini Astra Zenica e sto proprio bene. Il green pass aiuta soprattutto chi è indifeso.
Chloro Dont
Luglio 22nd, 2021 alle 19:06
Il link al nostro articolo, che è online (ma tuttora in fase di revisione). In ogni caso il nostro è uno dei tanti, vorrei evitare la personalizzazione: c’è mezzo mondo scientifico che lavora sul COVID, e tutta gente di grande spessore.
Ah, io sono l’ultimo nome tra gli autori (Bizzarri), mi sembra giusto dirlo.
https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2021.03.31.437907v3
Luglio 22nd, 2021 alle 19:09
RISPOSTA AD Angelo
Mi era sfuggito il commento. Allora, 3 o 4 link random partendo dal presupposto che purtroppo non posso allegare file.
https://www.databaseitalia.it/dati-eudravigilance-17-503-morti-17-milioni-di-feriti-50-gravi-riportati-nel-database-dellunione-europea-sulle-reazioni-avverse-ai-farmaci-per-i-vaccini-covid-19/
Eventi avversi “vaccino COVID-19” aggiornato a pochi giorni fa. Dati ufficiali dell’agenzia europea. Sottostimati tra l’altro, perché per questo farmaco sperimentale non viene fatta sorveglianza attiva (come sarebbe obbligatorio) ma passiva, quindi gli eventi avversi sono quasi sicuramente molti di più.
https://www.dutchnews.nl/news/2021/07/1000-people-at-utrecht-festival-infected-with-coronavirus/?fbclid=IwAR3-TTCgHIrt1gXRpLwjkyatckM_REeGZx0C0brghWsHaZy78DdFVH6xbkA
Piccolo esempio di come il “vaccino” non serva a nulla.
https://www.ciboinsalute.it/index.php/informati/salute/vaccini/308-gli-adulti-sani-rischiano-di-morire-piu-a-causa-del-vaccino-rispetto-che-di-covid
Confronto del rischio
https://www.artoi.it/nac-e-glutatione/
L’importanza del glutatione
Circa le cure, su ippocrateorg.org ad esempio trovi le testimonianze di molti medici che hanno curate con le sostanze che io ho accennato. Mi risulta che in altri paesi abbiano dato dei kit già predisposti con ivermectina, antibiotici, vitamina d e zinco (lo zinco ha un effetto antivirale) e così via. Se vuoi confutare ciò che dico in alcune sue parti, è molto semplice. Compra un rilevatore di anidride carbonica online con un becchetto. La rilevi prima all’aperto, poi al chiuso e poi al chiuso dentro la tua mascherina. Vedrai che le ppm (parti per milione) nei primi 2 casi saranno verso i 400, nel terzo caso andrà oltre i 10000 e cioè ad un livello estremamente tossico. Immagina tenerla 8 ore al giorno. Sugli effetti tossici dell’anidride carbonica c’è da sbizzarrirsi a cercare… Inoltre, sarebbe interessante farsi un elettrocardiogramma con la mascherina (magari dopo averla tenuta diverse ore) e senza, dopo non averla tenuta per diverse ore. Ci potrebbero essere risultati particolari. Infine, sarebbe anche interessante, per chi vuole farsi il vaccino, farsi delle analisi prima del vaccino e pochi giorni dopo la vaccinazione. Nello specifico ne dico alcuni:
Gammaglobuline
Attività protombonica
Omocisteina
Fibronogemia
Piastrine
Emoglobina
D-Dimero (fondamentale)
Ormone D3
Filati
E sarebbe davvero interessante vedere i risultati… Ad esempio se le gammaglobuline danno risultati positivi in teoria quindi hai già avuto l’infezione ed hai gli anticorpi ma soprattutto hai l’immunità a livello di cellule T, a cosa serve il vaccino?
Luglio 22nd, 2021 alle 19:42
David la libertà sul propio corpo nel farsi iniettare una sostanza di cui non si sa L entità nel tempo non andrebbe prevaricata
Più spingete e più si mettono a tacere le bocche che dicono pareri anti vaccino e più aumentano le domande
Luglio 22nd, 2021 alle 20:02
Leonardo post 93
Non so dove prendano i dati nel primo link che hai messo, ma qui emergono numeri un po’ diversi
https://aifa.gov.it/-/terzo-rapporto-aifa-sulla-sorveglianza-dei-vaccini-covid-19
Luglio 22nd, 2021 alle 20:04
La scelta di vaccinarsi o no attiene alla libertà individuale. E’ ovvio ma come cita, saggiamente, il nostro ospite questa libertà ha il limite invalicabile delle libertà altrui. Viviamo in una società in cui le azioni individuali possono avere effetti sulla vita altrui. La libertà individuale è qualcosa da maneggiare con cura e molta attenzione.
Rimanendo sul Covid porto un esempio semplice ma, spero, abbastanza comprensibile se riesco ad essere chiaro ed esaustivo.
Prendiamo due persone: una è vaccinata ed una no. Entrambe entrano in contatto con un positivo che li infetta. Il virus occupa le alte vie respiratorie di entrambi. Per il vaccinato scatta il meccanismo di difesa che le cellule hanno imparato e l’attacco viene, nella gran parte dei casi respinto. L’altro si ammala e non importa se in maniera leggera o grave. Questo vuol dire che il virus sta facendo il suo lavoro e si riproduce all’interno delle cellule indifese. Un virus che si riproduce inevitabilmente muta. Alcune di queste mutazioni sono irrilevanti, alcune abbassano le capacità infettive del virus ma alcune sono le ben note alfa, beta, delta ed ora epsilon. E queste per la loro maggiore aggressività diventano dominanti. Qui ci può essere una differenza nella scelta individuale ed il rispetto delle liberta collettive.
E guardate che l’alfabeto greco prima di arrivare ad Omega ha ancora tante lettere da mostrare.
#76 Leonardo: sono rimasto impressionato dalla tua esposizione ma mi è rimasta una curiosità sul tuo punto due sul crollo delle Torri. Il Terzo Principio della Termodinamica recita:
“L’entropia di un cristallo perfetto allo zero assoluto è esattamente eguale a 0.”
Cosa a che vedere tutto ciò con il crollo delle Torri?
Luglio 22nd, 2021 alle 20:23
Leo v,
Ci credo che i dati sono diversi, quelli aifa sono di mesi fa, quelli che io ho linkato sono dati europei e molto recenti.
Luglio 22nd, 2021 alle 20:55
Cavolo Leonardo,ma tu hai proprio la soluzione per tutto,dalle torri gemelle al virus.
Avrei bisogno di un link per far sparire le cambiali,se puoi quello posso rischiare a cliccarlo.
Luglio 22nd, 2021 alle 21:37
RISPOSTA a Filippo
Una domanda assolutamente pertinente, fondamentale direi. In parte ho già risposto ma vedrò di ampliare la questione, in modo comunque semplice a livello di comprensione.
Una cosa però in primis. I dati di mortalità ISTAT per il 2020 (perché ogni anno il conteggio andrebbe ricominciato da zero ma questo spesso ce lo scordiamo) evidenziano un aumento della mortalità, ma non così enorme come si potrebbe pensare perché I dati di mortalità vanno valutati nell’arco di 5 anni. Ma sopratutto, andando a vedere i dati regionali e provinciali si nota che l aumento c’è sostanzialmente stato esclusivamente al nord ed in particolare in Lombardia. Come mai questa stranezza, anche perché certe sintomatologie erano già presenti dall’autunno del 2019? La multifattorialita’ è la chiave sia dei numeri sia delle cause delle malattie e delle morti.
RISULTANZA MULTIFATTORIALE. PRIMA PARTE
Un evento umano, ed in particolare un evento medico (malattia e/o morte) è molto spesso il risultato di una serie di fattori. Diversi anni fa si credeva che la malattia fosse il risultato di un singolo fattore (ad es. un batterio o un virus, o in tempi molto lontani il castigo divino ad esempio). In realtà, oramai da diversi anni la malattia e la morte da essa, come pure la guarigione, sono state studiate come il risultato di molti fattori anche decisamente diversi tra loro. Nell’approccio alla situazione SARS-COV-2 COVID-19 ho coniato la terminologia Risultanza Multifattoriale.
Prima di tutto una premessa fondamentale: prima del marzo 2020 che la malattia fosse spesso il risultato di più fattori e che anche la guarigione lo fosse ( e cioè non riguardasse solo i farmaci ad esempio) era una cosa ASSOLUTAMENTE CHIARA. Questo per dire che la situazione attuale, tra le tante cose, ci ha fatto perdere la logica e le conoscenze di base. Basta andare su internet e cercare in modo più approfondito per sapere che prima di marzo 2020 i fattori co-causanti una malattia potevano essere molti e diversi tra loro. Questo è proprio il caso della situazione attuale.
Cosa è quindi la Risultanza Multifattoriale? È appunto il risultato, applicato alla medicina, di una serie di fattori, che possono essere negativi/aggravanti o positivi/migliorativi. Usando l’algebra, potremmo scrivere
N+P=X
Dove N= fattori negativi/aggravanti
Dove P= fattori positivi/migliorativi
Dove X è la nostra Risultanza Multifattoriale.
Poniamo
X>0 come assenza di malattia e stato di salute positivo (fisico psichico e sociale)
X tra 0 e -4 come stato di mancanza di completo benessere
X tra -4 e -7 come stato di malessere pre-malattia
X=-7 come insorgenza della malattia e dei sintomi
X=-10 come morte della persona.
È evidente che per avere X>0 o comunque non arrivare ad X=-7 e soprattutto ad X=-10 devo tentare di avere un valore N più basso possibile in valore assoluto ed un valore P più alto possibile in valore assoluto (il valore assoluto in algebra è il numero senza il segno + o – . Ad esempio tra -7 e +3 sarà il -7 che ha il valore assoluto più alto).
Ora andiamo ad analizzare una cosa importante e cioè il “valore assoluto” del SARS-COV-2 rispetto alla morte del paziente in relazione agli altri fattori negativi/aggravanti. Cosa significa? Mi spiego con degli esempi. Nella nostra equazione, se immetto ad esempio il fattore della mancanza di aria per 10 minuti la persona morirà, indipendentemente dagli altri fattori negativi o positivi. In questo caso, il valore “mancanza di aria” è talmente elevato da rendere ininfluenti gli altri fattori negativi e positivi. Una cosa simile potrebbe essere se immetto nella equazione un fattore ambientale grave. Pensiamo ad esempio ad una persona che viva accanto alla centrale nucleare di Chernobil. Questo specifico fattore ambientale (le radiazioni) sarà molto elevato e renderà meno influenti gli altri fattori negativi e positivi per la malattia o la morte del soggetto.
La domanda quindi è: il presunto virus SARS-COV-2 (partiamo dell’ipotesi che possa essere posto nell’equazione anche se non ci sono prove della sua esistenza) quanto “pesa” nell’insorgenza della malattia e soprattutto nella morte del soggetto rispetto agli altri fattori positivi e negativi? Se andiamo ad analizzare i dati, la risposta è POCHISSIMO.
Perché? Noi sappiamo dai dati ufficiali (che ricordo sono esagerati in negativo perché i tamponi sbagliano praticamente quasi sempre e non ci sono prove comunque che il SARS-COV-2 esista) che la stragrande maggior parte dei morti presunti da COVID-19 presentano molte delle seguenti caratteristiche:
– età avanzata
– presenza di più patologie pregresse
– cura assolutamente sbagliate
– condizioni sociali, ambientali, familiari e geografiche specifiche.
Tra un attimo spiegherò meglio il utto. La cosa da notare è che se il presunto SARS-COV-2 non ha un grosso peso nella nostra equazione
N+P=X
allora io devo andate a lavorare sugli altri fattori negativi compongono “N”, oltre ovviamente su quelli positivi che compongono “P” in modo poi da avere X>-7 ma soprattutto X>-10.
Andiamo ora ad elencare i fattori che compongono “N” e che tra l’altro sono aggravanti non solo per la malattia COVID-19 ma anche per diverse altre.
FATTORI AMBIENTALI
– inquinamento chimico e biologico (anidride carbonica, presenza di nanoparticolato nell’aria respirata ecc.)
– inquinamento elettromagnetico
FATTORI SOCIALI
– elevato stress di vita
– abitudini alimentari sbagliate
– ritmo sonno-veglia e riposo errati
FATTORI MEDICI
– età avanzata
– presenza di patologie pregresse
– mancanza di movimento/attività fisica
– mancanza di esposizione solare
– tempo lavorativo/familiare in ambienti chiusi
FATTORI SANITARI
– assenza di cure giuste
– cure dannose
– cure ritardate
– ambiente sanitario errato
FATTORI PSICOLOGICI
– paura cronica
– depressione
– senso di solutudine/isolamento
Se potessimo analizzare i morti dal presunto SARS-COV-2 uno per uno, troveremmo SICURAMENTE che praticamente tutti presentavano molti di questi fattori. Analogamente, le persone non ammalate o guarite presentano pochi o quasi nessuno di questi fattori. Quindi il problema non è il presunto virus, il problema sono gli altri fattori e soprattutto la mancanza di azione per eliminare la maggior parte di questi fattori negativi.
Se analizziamo il caso della Lombardia durante la cosiddetta “prima ondata”, vediamo infatti che avevamo
1) presenza di inquinamento da anidride carbonica e nanoparticolato elevatissimo
2) inquinamento elettromagnetico elevato
3) elevato stress di vita
4) alimentazione sempre più “fast food” e sempre più carente dei nutrimenti essenziali…. e così via.
SECONDA PARTE
Facciamo una lista il più possibile completa dei fattori che concorrono alla variabile “N”.
FATTORI AMBIENTALI
– microparticolato e nanoparticolato, causato dall’inquinamento dei trasporti, civile ed industriale e dello smaltimento rifiuti (gli inceneritori di ultima generazione, lavorando ad alte temperature, creano particolato più piccolo ed ancora più pericoloso). Il particolato non biodegradabile, inalato, tende a creare problemi respiratori e circolatori (maggior rischio di trombi nei vasi)
– inquinamento elettromagnetico. Negli ultimi 20 anni è aumentato molto e molti studi confermano i rischi per la salute delle onde elettromagnetiche, specie quelle ad alte frequenze (wifi e 5g).
FATTORI SOCIALI
– carenza sempre maggiore di micronutrienti negli alimenti per la loro continua raffinazione e per il tipo di allevamento e agricoltura
– stress sociale sempre più elevato (fattore anche culturale)
– ritmo sonno-veglia negativo, sia a causa di vari abitudini personali e lavorative sia anche per l’inquinamento elettromagnetico (che appunto interferisce con il corretto riposo)
FATTORI MEDICI
– aumento di alcune patologie croniche ed acute, in particolare cancro e malattie cardiovascolari (prime cause di morte nel mondo occidentale)
– vita sedentaria ed al chiuso. Questo aumenta le patologie cardiovascolari, diminuisce l’esposizione solare e aumenta il tempo passato in ambienti chiusi (in ambienti chiusi gli inquinanti dell’aria ed i patogeni sono sempre di più rispetto agli ambienti aperti)
FATTORI SANITARI
– Terapie sbagliate o addirittura aggravanti per il SARS-COV-2 (tachipirina ed intubazione ad esempio)
– cure ritardate che aggravano il quadro clinico (la vigile attesa)
– altre cure che però contribuiscono ad abbassare il sistema immunitario, ad esempio i vaccini per l’influenza annuale.
– ambiente sanitario. Questo è un aspetto davvero sottovalutato. È composto da
1) mancanza di attenzione psicologica e comunicativa verso il paziente ( sono anni che ci sono corsi per infermieri e medici in tal senso ma ci siamo scordati di ciò)
2) materiali usati nella costruzione degli ospedali. Prima si usava molto i derivati del rame, che è un metallo con proprietà antivirali (ad es. i pomelli delle porte); ora per risparmiare si usa l’alluminio che non ha queste proprietà
3) mancata areazione manuale dei locali. Anni fa semplicemente si aprivano le finestre almeno una volta al giorno, ora molti ospedali hanno le finestre sigillate e c’è un impianti di aerazione forzata… Che però se non viene adeguatamente revisionato… vedi il punto 5)
4) mancata o errata o inadeguata pulizia degli ospedali. In ospedale sempre più spesso la pulizia non va bene, perché o si usano prodotti sempre più di scarsa qualità oppure si pulisce meno del necessario. Il perché è semplice (vedi punto 5)). Ma anche pulendo “bene”, il problema sono anche i patogeni resistenti agli antibiotici, che in pratica negli ospedali vengono “selezionati”. Tutto ciò porta a frequenti infezioni ospedaliere (migliaia di morti all’anno solo a causa di questo).
5) oramai la sanità italiana è in gran parte “privatizzata” e soffre di un abbassamento e di un taglio dei ruoli. Mi spiego. Diverse funzioni della sanità pubblica, come ad esempio la pulizia ospedaliera o la manutenzione, sono affidati per appalti al ribasso ai privati. Il privato vince l’appalto ad un prezzo basso e cosa succede? Per spendere meno utilizza prodotti meno costosi per pulire e per fare la manutenzione all’impianto di riciclo dell’aria ad esempio… Con le conseguenze che abbiamo detto. Inoltre, anche a causa del numero chiuso della facoltà di medicina e di altri fattori, i medici non bastano e si affidano compiti non ad infermieri ma ad OSS, che però infermieri non sono. Tutto ciò per risparmiare… La prima causa è la mancanza di sovranità sulla moneta nazionale e l’introduzione dell’euro. Ora con il recovery fund la cosa peggiorerà ancora di più ma questo è un altro discorso…
FATTORI PSICOLOGICI
– la paura cronica è un immunosoppressore e inoltre impedisce di agire razionalmente. A livello culturale il mondo odierno è molto più impaurito di 40 o 50 anni fa perché i media ci fanno vivere in una stato di ansia permanente. Inoltre, non avendo noi mai conosciuto guerre carestie ecc ecc siamo meno preparati psicologicamente ad affrontare certe cose.
-anche la depressione è un immunosoppressore. Pensiamo alle persone che hanno perso il lavoro o la attività di una vita… saranno molto più soggette alle malattie.
– la solitudine è anche essa una aggravante per le malattie. La persona sola, specie se anziana, è dimostrato che è più soggetta a malattie di quella che vive in famiglia ed ha rapporti sociali. Dove sono avvenuti moltissimi morti per la presunta COVID-19? Nelle RSA… (anche per altri motivi, non solo per la solutudine: sanitari perché nelle RSA i degenti non sono seguiti a sufficienza ed anche perché hanno avuto la brillante idea di mettere persone sintomatiche nelle RSA…)
CONCLUSIONE SECONDA PARTE.
Se analizziamo tutti questi fattori nella “prima ondata” vediamo che i luoghi fisici dove sono avvenute molte morti presentavano quasi tutti questi fattori negativi, mentre altri luoghi e pazienti non li presentavano. Quindi la Risultanza (cioè la malattia o la morte) non è causata dal SARS-COV-2 ma bensì dalla multifattorialita’ e cioè dalla presenza contemporanea di più fattori aggravanti. Ritornando alla matematica, se da -10 levo -1 poi – 3 poi -2 ( cioè vari fattori negativi) non arriverò alla malattia ed alla morte del paziente. Alcuni fattori non possono essere levati (ad es. l’età avanzata o altre patologie) ma molti altri si. La domanda è… perché non viene fatto, e perché non vengono pubblicizzati ed incentivati i fattori positivi?
TERZA PARTE
ANALISI DEI CONTESTI E DELLE VARIE FASI (“ONDATE”)
Cosa hanno in comune Wuhan, la Lombardia e New York nei primi mesi del 2020? Esattamente moltissimi (se non quasi tutti) i fattori che contribuiscono alla variante “N”. Luoghi invece dove per maggior intelligenza oppure dove non ci sono alternative oppure dove i fattori componenti “N” sono minori, la presunta “pandemia” praticamente non c’era. Pensiamo a Taiwan o al Giappone, paesi storicamente avversi alla Cina, che hanno avuto pochissimi presunti morti (Taiwan davvero pochi, eppure ha 23 milioni di abitanti). Oppure all’Africa, dove avendo una economia di sussistenza e non avendo a disposizione farmaci ed ospedali sufficienti ci si deve arrangiare per forza di cose. Quindi si va a giro lo stesso e si cercano cure alternative (ad es. cure naturali come il Madagascar). Risultato, pochissimi morti in relazione alla popolazione.
Andiamo ora a vedere l’evoluzione dei numeri ufficiali in Italia (ripetendo sempre che comunque i numeri sono falsi sia perché i tamponi sono falsi sia perché il conteggio dei morti è falsato). Da fine aprire 2020 e per tutta l’estate, i morti ed i contagiati in Italia diminuiscono. Perché?
1) le radiazioni solari “uccidono” il virus
2) la luce aumenta la vitamina D nel corpo umano (non è un caso che diversi morti avessero valori bassi di vitamina D nel corpo)
3) uscire all aria aperta in primavera estate ci permette di respirare aria più sana ed inoltre migliora gli stati depressivi
4) l’aria di mare, ricca di iodio, è benefica per la salute.
Ora, queste sono cose che si sanno direi da anni se non da secoli… ed infatti, levando alcuni fattori negativi ad “N” vediamo che il numero dei malati e dei morti migliora.
Analizziamo ora il periodo ottobre 2020-gennaio 2021. In questo periodo ritornano i fattori negativi della prima ondata e se ne aggiungono altri:
1) l’aver indossato mascherine molto spesso per 8 ore al giorno. Le persone hanno quindi respirato per mesi una quantità di anidride carbonica oltre i valori consentiti. Il loro sistema immunitario sarà più debole, a parità di condizioni, rispetto al marzo del 2020.
2) lo stato psicologico di paura/terrore, depressione e solitudine si è cronicizzato ed ha anche questo contribuito ad abbassare le difese immunitarie.
3) la chiusura in casa per mesi ha aumentato il tempo di esposizione all’inquinamento elettromagnetico (lavoro a distanza, ore ed ore passate al cellulare PC o tablet in assenza di altro svaghi
4) l’aspetto psicologico è stato ulteriormente aggravato dalle norme e leggi sociali (chiusure in casa, niente cinema bar disco concerti riunioni con amici e così via. Molte di queste cose servono al “benessere psichico” della persona.)
5) la reazione del sistema sanitario è progressivamente scesa di qualità a causa dello stress psicofisico degli operatori e dello stress del sistema sanitario nel suo complesso. Chi ha lavorato nel sociosanitario dovrebbe sapere che esiste il fenomeno del “burn-out” e cioè quando le risorse del singolo non sono più sufficienti il singolo stesso tende a distaccarsi prima psicologicamente ed emotivamente (e talvolta alla fine anche fisicamente) dal suo lavoro, anche se in coscienza tiene ad esso.
La fase in parte di febbraio marzo 2021, ma soprattutto la fase che arriverà nell’autunno inverno, oltre a tutto quello già menzionato e magari all’aggravamento di alcuni di questi fattori, probabilmente presenterà purtroppo altri fattori negativi importantissimi:
1) l’insorgenza di malattie autoimmuni o di altre malattie “strane” collegate alla somministrazione dei vaccini
2) la mutazione dei coronavirus CAUSATA DAI VACCINI (e non come dicono in TV le famose varianti brasiliane inglesi o marziane. Sta già accadendo ora in diversi paesi: i paesi maggiormente vaccinati sono esattamente quello che negli ultimi 3 4 mesi hanno avuto le maggiori impennate di contagi e morti)
3) il rischio di collasso parziale del sistema sanitario, causato da
I) aggravamento del numero delle malattie che non si è riusciti a curare causa blocco covid (cancro in primis)
II) “guerra” all’interno del sistema sanitario tra aziende operatori e così via, tra persone obbligate a vaccinarsi e che (giustamente) non vogliono, sospensioni dal lavoro, malattie da stress o altro e così via.
Il quadro per il prossimo autunno inverno non è per nulla roseo.
QUARTA PARTE
I FATTORI POSITIVI
Come detto, se dalla nostra equazione N+P=X oltre a togliere i fattori negativi aggiungiamo dei fattori positivi, RM non arriva né alla malattia né alla morte in quasi tutti i casi della presunta infezione da SARS-COV-2. Le categorie in cui si possono dividere i fattori componenti “P” sono
1) Stile di vita
2) integrazione vitaminica, prevenzione naturale
3) sistema sanitario efficiente e positivo
4) clima sociale pubblico e comunicativo positivo
5) cure specifiche adeguate.
Una cosa va notata subito: mentre alcuni fattori che compongono “N” sono purtroppo fattori estensivi, cioè non danneggiano solo per una specifica malattia ma possono essere aggravanti per più malattie, alcuni presunti rimedi, che per di più rimedi non sono ma sono fattori negativi, sono solo specifici per il SARS-COV-2. Il caso classico è quello dei vaccini, che appunto sono specifici per quella singola malattia. Domandina da scuola elementare: ma se io rafforzo il mio sistema immunitario, ho uno stile di vita sano, se politicamente rafforzo il sistema sanitario in generale, tutto ciò va ad incidere sulla malattia COVID-19 oppure va ad incidere sul rischio di TUTTE LE MALATTIE? Risposta sempre da scuola elementare: va ad incidere ovviamente su tutte le malattie. Quindi, a logica, non sarebbe meglio eliminare molto dei fattori di “N” (cioè negativi) che rischiano di aumentare TUTTE LE MALATTIE e anche potenziare i fattori di “P” (cioè positivi) che vanno a diminuire il rischio di TUTTE LE MALATTIE? Chissà perché questo discorso non lo fa quasi nessuno…
La risposta a mio avviso è molto semplice: in pratica tutti i fattori che compongono “P” non sono brevettabili, mentre ad esempio i vaccini sono coperti da brevetti… E potremmo anche affermare che è molto più semplice dare la colpa ad un virus che non si sa nemmeno se esista ed è molto più difficile dare la colpa all’inquinamento chimico ed elettromagnetico provocato da noi stessi… (tecnica del capro espiatorio – proiezione della colpa all’esterno del soggetto – deresponsabilizzazione). Dei 5 punti che compongono “P” ne abbiamo parlato ampiamente. È triste notare che per i fattori negativi non si fa nulla (anzi si ne aggiungo di nuovi come le chiusure le mascherine ed i vaccini) e non si incentivano i fattori positivi, anzi si avversano. E da ciò ne deduco che a chi comanda non importa nulla se noi moriamo per tutti questi fattori avversi (non certo a causa della COVID-19) oppure se moriamo e moriremo di fame o di depressione, data la situazione economica del nostro paese.
Luglio 22nd, 2021 alle 22:10
RISPOSTA A Nannu47
Errore mio, facendo mille cose insieme si sbaglia la dizione ogni tanto. Intendevo il terzo principio della dinamica, non della termodinamica. Nello specifico, immagina dieci piani che crollano. Dato che la forza dei dieci piani sotto sarà uguale e contraria a quella dei dieci sopra, una volta che la risultante delle forze sarà zero l’ambiente sarà in quiete. Nella pratica, sarebbero dovuti restare in piedi diversi piani delle torri una volta che il sistema avesse esaurito la risultante delle forze (mi son spiegato velocemente ma spero di aver reso l’idea).
RISPOSTA A Angelo
Prendo la parte positivamente simpatica ed ironica della frase, dicendo che per mille cose (cambiali comprese purtroppo eheh) non hp un cavolo di risposta e soprattutto non sono assolutamente competente.
Luglio 22nd, 2021 alle 22:21
Pensavo di essere entrato per sbaglio nel blog della nasa.. Invece no, sono proprio sul blog del Guetta. Vabbè qui il livello si è alzato troppo e troppo in fretta, siamo passati dal parlare del cappellino di Iachini agli effetti collaterali dell’eparina abbinati alla scissione pragmatica dell’acido desossiribonucleico alla-3..
Comunque ringrazio tutti quelli più eruditi che sono intervenuti perché grazie a loro ho capito proprio oggi una cosa importantissima e fondamentale: da ignoranti si campa parecchio meglio! M’hanno detto: è meglio se ti vaccini e io mi so’ vaccinato. Finita qui. E poi oh.. Tanto prima o poi di qualcosa bisognerà mori’, la morte c’ha a trova’ vivi.
P. S. Incuriosito ho fatto un giro sul sito miglio verde. Con tutto il rispetto ma c’è gente che sta male davvero nel mondo..
Luglio 22nd, 2021 alle 22:25
O Leonardo, certo gli potevi anche rispondere a Filippo eh.. 😂
Luglio 22nd, 2021 alle 22:27
RISPOSTA AD Andrea C
Non so se tu abbia mai fatto il giornalista, credo di no ma potrei sbagliare. Una cosa fondamentale in un certo mestiere è il confronto delle fonti. Un articolo può contenere delle cose interessanti pur essendo fazioso o incompleto. La soluzione è il confronto e l’archivio di varie articoli per arrivare ad una sintesi. Nel caso specifico (ma l’ho scritto chiaramente) sarebbe bene prima di attaccare la fonte valutare il contenuto e soprattutto non fare l ‘errore logico chiamato etichettatura e cioè “tu segui quel giornale o quel tipo quindi sei così”. Ai tempi dell URSS chi voleva sapere le cose perbene non leggeva né la Pravda né il Washington Post ma ENTRAMBI. Almeno avevi due fonti diverse. Ad ogni modo, per la cronaca, a livello di link salvati ne ho diverse centinaia se non forse migliaia in un anno e mezzo, provenienti sia da Repubblica che da Pubmed, sia dal Miglior Verde che da Libero e così via. Senza contare ovviamente i documenti PDF. Questo è il modo di fare approfondimento. L’altro modo si chiama appunto etichettatura, che tra l’altro nuovamente non mette in discussione né il contenuto specifico né la doverosa complessità delle fonti e delle cose dette. Ci sarebbe poi l’esperienza personale di persone guarite o viste guarire con i farmaci citati, ma chissà perché anche su questo non una parola.
Luglio 22nd, 2021 alle 23:11
@101 Leonardo
..per mille cose non sono competente..
Meno male, temevo di relazionarmi con un marziano.
Comunque siccome ho la convinzione che la sanità lombarda non migliorerà,l’inquinamento pure,la vitamina D spero tenga,ma nel caso di terzo richiamo, dopo aver visto la faccia di mio cognato guarito (sic)dopo un mese col covid,io corro a farmelo.
Luglio 23rd, 2021 alle 00:23
Anche io sono uno di quelli che segue il blog ma non scrive molto (a volte un po’ di più, secondo il periodo e il tempo a disposizione) ma leggendo Leonardo (si fa per dire, perché sfido chiunque a leggere completamente quei pipponi di un complottista convinto) mi viene da chiedere il suo parere di tuttologo (perché ancora non si è capito cosa faccia di mestiere a parte cercare e divulgare informazioni prese per lo più da fonti e siti inattendibili) riguardo le scie chimiche… Purtroppo razdeganne mi ha preceduto con le torri gemelle…
P.S. Viola 1946) a volte fai degli interventi lunghi, ma leggerti è sempre interessante, e per la tua presenza non devi rendere conto a nessuno se non al padrone di casa, che mi pare non abbia mai avuto contrarietà.
Saluti
Luglio 23rd, 2021 alle 00:26
Troppe risposte da dare, sicuramente sbaglierò qualcosa e dato che le repliche vengono visualizzate leggermente dopo, forse le scriverò due volte (abbiate pietà).
RISPOSTA AD Andrea C ed ALTRI
Non so se tu abbia mai fatto il giornalista, credo di no ma potrei sbagliare. Una cosa fondamentale in un certo mestiere è il confronto delle fonti. Un articolo può
contenere delle cose interessanti pur essendo fazioso o incompleto. La soluzione è il confronto e l’archivio di vari articoli per arrivare ad una sintesi. Nel caso
specifico (ma l’ho scritto chiaramente) sarebbe bene prima di attaccare la fonte valutare il contenuto e soprattutto non fare l’errore logico chiamato etichettatura e cioè “tu segui quel giornale o quel tipo
quindi sei cosi”. Ai tempi dell URSS chi voleva sapere le cose perbene non leggeva né la Pravda né il Washington
Post ma ENTRAMBI. Almeno avevi due fonti diverse. E non era né comunista né capitalista ma semplicemente uno di buon senso.
Ad ogni modo, per la cronaca, a livello di link salvati ne ho diverse centinaia se non forse migliaia in un anno e mezzo, provenienti sia da Repubblica che da Pubmed, sia dal miglio verde che da siti stranieri che da Libero e così via. Senza contare
ovviamente i documenti PDF. Questo è il modo di fare approfondimento. L’altro modo si chiama appunto etichettatura, che tra l’altro nuovamente non mette in discussione né il contenuto specifico né la doverosa
complessità delle fonti e delle cose dette. Ci sarebbe poi l’esperienza personale di persone guarite o viste guarire con i farmaci citati, ma chissà perché anche su questo
non si è entrati nel merito se certo farmaci hanno un certo effetto o meno.
Luglio 23rd, 2021 alle 00:52
Ultima cosa, giusto per chiudere il discorso. Ecco qui l’articolo originale che parla delle mail di Fauci venute fuori tramite FOIA. Chi mi ha attaccato perché ho preso non il link originale ma quello del Miglio Verde avrebbe dovuto sapere che essendo una richiesta FOIA ha valore legale ( come già scritto) e perciò a prescindere da chi ne parla i documenti sono quelli e sono oggettivi.
https://www.washingtonpost.com/politics/interactive/2021/tony-fauci-emails/
Luglio 23rd, 2021 alle 01:38
Mi era sfuggito il fondamentale commento numero 63. Alcune piccole domandine…
1) se il virus esiste ed è come dici, “visibilissimo”, come mai gli istituti sanitari di molti paesi occidentali a precisa richiesta FOIA (Freedom Of Information Act) hanno tutti detto di non avere la documentazione necessaria richiesta e di non avere isolato (nel senso vero del termine del vocabolario) il presunto virus? L’ultimo in ordine di tempo è stato il CDC americano, sempre su pressante richiesta FOIA.
2) Perché, a precisa richiesta, il gruppo cinese che dovrebbe aver scoperto il presunto virus, ha risposto che il campione prelevato dal paziente non è stato isolato bensì arricchito? Nella lingua italiana, il verbo “arricchire” è esattamente il contrario di isolare.
3) come mai, per dimostrate la presunta patogenicita’ del virus, sempre il gruppo cinese ha commesso un grave errore materiale usando come primo gruppo di cellule alcune cellule malate di tumore e per il gruppo di controllo delle cellule sane?
4) far vedere una foto di una cosa non vuol dire dimostrare che quello è tizio è che tizio fa questo o quello. Mi citi uno studio, magari non con foto ma con video esplicativi, in cui si dimostri che sia possibile differenziare i virus dagli esosomi, che sono vescicole extracellulari che casualmente hanno stessa forma e dimensione dei virus, sono composti da RNA contornato da un capside esattamente come molti virus e si comportano in modo simile a livello di interazione con le cellule?
5) ammesso tutto ciò, mi citi uno studio in cui, a parità di condizioni dei soggetti e del contesto, si sia posto il virus in un paziente, si siano sviluppati dei sintomi, si sia isolato nuovamente il virus, si sia posto nuovamente in un altro paziente e si siano nuovamente notati gli stessi sintomi? (Postulati di Koch).
6) Stranamente nessuno lo ricorda mai ma il virus non è un microorganismo propriamente detto perché non ha un metabolismo. Detto ciò, mi daresti, dato che lavori nell’ambiente, una risposta logica sul perché non siano state fatte subito le autopsie a Bergamo dato che è la prassi per un patogeno nuovo? E non mi rispondere “rischio di infezione”, perché un virus non va fuori da solo da un morto e comunque anche se fosse bastava delle protezioni apposite da rischio biologico.
7) sulla pcr hai bypassato le mie considerazioni. Come mai il suo inventore (premio nobel per la scoperta della PCR stessa) diceva che per l’uso diagnostico SARS-COV-2 è inutile? Forse perché amplifica enormemente il campione e dopo molti cicli praticamente trova di tutto, anche frammenti di RNA e non la sequenza completa?
8) esempio della pesca legato alla PCR. se io cerco una pesca dovrò cercare un frutto che abbia polpa buccia e nocciolo. Nel caso del virus dovrò cercare quella cosa che ha quella specifica sequenza di RNA. Domanda: come mai il test pcr si concentra di solito solo su tre geni target, tra l’altro comuni anche ad altro virus? E soprattutto, come mai ad oggi se trovo solo un gene su tre il test mi da positivo? Sarebbe come dire che se trovo un pezzo di buccia di pesca ho trovato una pesca.
Ovviamente, tutte le risposte ed i link in italiano please, per evitare di usare l’inglese, per chi ci legge, come il “latinorum” di Don Abbondio.
Luglio 23rd, 2021 alle 06:55
Credo che la formazione e l’informazione siano la base di tutto.
In un mondo dove le notizie viaggiano alla velocità della luce e diventa più difficile riconoscere se la fonte è affidabile che contare i miei capelli (purtroppo pochi) sarebbe utile avere notizie certe (alcune volte anche io sono caduto nelle trappole dell’etere e ho chiesto scusa, ma questo perché abbiamo la morbosità di verità e certezza ..
40 anni ti facevi il vaccino per il vaiolo e altri, erano obbligatori e le informazioni limitate e spesso filtrate, non sapevi in realtà cosa ti iniettavano, se e quanti passavano ad altra vita, per le complicazioni e nessuno divulgava le notizie delle ricerche, spesso nemmeno quelle favorevoli allo scopo.
D’altronde era così, era per il bene del paese e della popolazione, PUNTO.
Oggi appunto, con la facilità di divulgazione delle notizie, la diffidenza del popolo nei confronti dei governanti e spesso l’incertezza anche di chi dovrebbe parla a titolo ufficiale, mette molto disagio nella popolazione.
Magari se la parte dello stato era (come in altri paesi) portata alla luce da un luminare, uno soltanto e con chiarezza, le polemiche e il desiderio di verità privata sarebbe stato inferiore
Ma anche questo è solo una supposizione
Luglio 23rd, 2021 alle 07:09
Devo capire se il grafomane compulsivo, collezionista di siti complottisti apparso all’improvviso, mi ricorda più Kazzenger o Napalm51.
Luglio 23rd, 2021 alle 07:18
Poi esiste Gente che ha frequentato il kama kama per anni interi ingoiando e annusando di tutto adesso non si vaccinano perché il vaccino è veleno😂😂😂.
David ti stimo molto ma ricorda che devi fare i conti con persone che “lo hanno letto su internet” e che probabilmente adesso , facendo i no vax, per la prima volta vengono notate dagli altri.
Luglio 23rd, 2021 alle 07:24
Sono completamente d’accordo.
O ti fai il vaccino / procuri il green pass o stai a casina tua.
Come i medici che non vogliono vaccinarsi.
Bell’esempio.
Cambino lavoro.
Luglio 23rd, 2021 alle 07:47
Come si fa a non essere d’accordo?
A me sembra incredibile che ci sia gente che non si vaccina.
È come uno che sta morendo di fame e non vuole mangiare un piatto di spaghetti alle vongole belli caldi e al dente.
Boh, proprio non capisco.
Luglio 23rd, 2021 alle 08:00
E comunque, giusto per sdrammatizzare, ricordiamoci che dobbiamo morire. Magari speriamo di vincere qualcosa prima, Covid e Pradè permettendo.
Luglio 23rd, 2021 alle 08:02
Meraviglioso esempio di complottismo propagandistico. Leonardovirus infetta il thread con fiumi di lettere e sillabe concatenate. Grazie a lui ho anticipato la seconda dose di Vaxzevria, più che sul coronavirus, il vaccino antileonardo. La verità vera sui social è sempre coperta da un nick fasullo.
Luglio 23rd, 2021 alle 08:12
Ho come la sensazione che certi personaggi più scrivono e più si rivelano per quello che sono.
Meno male…..per una frazione di secondo ho pure rischiato di prenderli sul serio.
Luglio 23rd, 2021 alle 08:18
Risposta:
La mortalità da Covid nei minorenni è dello 0.01%, di gran lunga inferiore a quella da incidenti stradali o annegamenti.
Mi meraviglio come un uomo di cultura come lei, perdipiu ebreo, non capisca quanto sia pericoloso usare il manganello del governo per creare una sottoclasse di cittadini.
Luglio 23rd, 2021 alle 08:22
Vedendo i post chilometrici di Leonardo, in realtà ho letto solo il primo dove afferma che non è un medico né un virologo ma uno che si informa è ancora più valido quello che ho già scritto e cioè che negli anni 60 la gente era consapevole di non sapere ora invece non sa ma poiché legge su Internet crede di sapere di più chi ha studiato per davvero e per anni.
Luglio 23rd, 2021 alle 08:42
IO HO DECISO, NON MI FERMO AI SEMAFORI!
Io sono un NO-SEM.
Cioè, se tu vuoi fermarti ai semafori, liberissimo, mica te lo proibisco. Ma io no.
Il semaforo limita la mia libertà di movimento e la mia libertà di scelta individuale. Cose previste dalla Costituzione e dal trattato di Schengen, libertà di circolazione, avete presente?
Io ammiro chi crede davvero che i semafori siano stati concepiti per la nostra “sicurezza”. Sul serio, capisco chi pensa che la vecchietta che attraversa la strada e non finisce sotto la mia macchina, poi PER QUESTO motivo campi altri cent’anni. E’ una cosa che ci hanno indotto a credere da sempre, indottrinandoci ben bene a partire dai nostri genitori (servi inconsapevoli, ahiloro).
Che poi, quelli investiti sulle strisce, siamo sicuri che non avessero altre patologie? Il 70% aveva problemi cardiaci, o problemi respiratori da raffreddore….sono morti PER schiacciamento da auto o CON schiacciamento da auto, ma prima o poi sarebbero morti lo stesso? Non ce lo dicono…..
Fatto sta che nessuno sottolinea mai quanto i semafori consumino elettricità (SOLDI NOSTRI), deturpino il paesaggio e discriminino i daltonici, perché queste sono verità scomode.
E il mainstream non vi verrà mai neanche a dire che ci sono fior di studi SCIENTIFICI che dimostrano al 100% che se un’automobile o un motorino va a forte velocità contro il palo di un semaforo si schianta col rischio anche di MORTE. C’è tutta una letteratura al riguardo per cui i morti contro i pali dei semafori sono milioni. Però i media ne parlano bene e le autorità li impongono cercando di farci passare i semafori come una cosa per il “nostro bene”. (ah ah, sì vabbe’).
Si sa da tempo immemore che anche se una persona a piedi sbatte su un palo di semaforo poi ha delle conseguenze anche permanenti.
Ecco, tutto questo e tanto altro dovrebbe bastare ma non mi interessa fare proseliti, io racconto solo la verità, poi voi fate come volete, intanto io penso con la mia testa pur continuando a prendere multe e sanzioni perché ovviamente vado contro il sistema.
No problem, io proseguo nella mia battaglia illuminata e dico:
No, grazie, io non mi fermo ai semafori”.
Luglio 23rd, 2021 alle 08:44
Risposta x Rosetta 44
Purtroppo non è così in quanto il 50% dei contagi avviene tra asintomatici, che è il motivo principale per cui ci sono diversi paesi con un alto tasso di vaccinazione (Regno Unito, Israele, Olanda..) che stanno avendo un rapido incremento di infettati.
Inoltre, è questa è la mia preoccupazione maggiore, la larga presenza di sistemi immunitari forti rischia di generare varianti ancora più contagiose.
“Le vie dell’inferno sono lastricate di buone intenzioni”
Luglio 23rd, 2021 alle 09:05
RISPOSTA a Sculacciabuhi
Sembra strano ma in un certo senso sono d’accordo con te, nel senso che nell’ignoranza (a breve termine) si sta meglio. È anche un meccanismo di difesa molto chiaro a livello psicologico perché la mente, a fronte di argomenti destruenti per la cornice in cui abbiamo messo la nostra visione del mondo, preferisce negare e reagisce oltre che con la negazione o il disinteresse attaccando il soggetto che porta in primo piano certo argomenti (ed infatti da qui i molti attacchi personali di molti utenti). La domanda è… siamo persone logiche e razionali se decidiamo consapevolmente di non sapere, almeno a livello ansiogeno stiamo meglio? Ed inoltre, a lungo termine facciamo davvero il nostro bene?
RIPOSTA A vari utenti
Tutte le considerazioni, alcune veicolate anche tramite l’ironia, sono nuovamente attacchi “ad hominem” e cioè fallacie logiche. Si attacca il soggetto o le circostanze dell’affermazione senza mettere in discussione il contenuto. Primo risultato di Google circa la fallacia ad hominem:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Argumentum_ad_hominem
Detto ciò, qualcuno provi per curiosità, fosse sono per vedere se dico sciocchezze
a
1) fare la prova della mascherina che ho accennato
2) fare la prova dell’elettrocardiogramma
3) fare gli esami specificati prima e dopo il “vaccino”
4) chiedere, nel caso di positività al test PCR, allo studio medico che l’ha effettuato il risultato completo del test con la positività o meno ai 3 geni target
5) chiedere, sempre allo studio medico, la marca ed il tipo di test ed i cicli di amplificazione che il test stesso usa.
6) chiedere, tramite domanda legale (PEC o raccomandata) alle associazioni nazionali che racchiudono i donatori di sangue se hanno fatto test specifici sul sangue donato a livello di anticorpi, presenza della proteina spike nel sangue stesso, esami specifici sul rischio di coagulazione del sangue medesimo.
E mi fermo qui. Se io fossi completamente in errore i test sull’anidride carbonica saranno identici a quelli in un luogo “normale”, l’elettrocardiogramma sarà sempre uguale, gli esami medici specifici saranno “normali” e così via… Ma purtroppo in molti casi, se non in tutti, non sarà così.
Luglio 23rd, 2021 alle 09:05
Colpevolmente nel mio post 88, non ho aggiunto alla mia chilometrica lista dei vaccini effettuati pre-covid, il famoso test di Mantoux per la Tubercolosi (quattro buchini nell’interno dell’avambraccio).
Infatti a causa di tutti gli effetti collaterali di tutti i vaccini elencati, adesso, con l’avvento del 5G, riesco a interfacciarmi fisicamente con DAZN, con SKY e soprattutto col pesciolino rosso della pubblicità di telefonia mobile di Fiorello.
Avrà forse ragione Leonardo?😳
Luglio 23rd, 2021 alle 09:10
Perfettamente d’accordo con te David.
I no vax, non fossero pericolosi, farebbero anche ridere bisogna ammetterlo
Luglio 23rd, 2021 alle 09:27
Caro Leonardo, diciamocelo francamente: ognuno a questo punto rimane della propria idea, nonostante i Tuoi sforzi.
Alla fine il discorso è banale (almeno per me): i morti ci sono stati e lo certifica l’ISTAT.
Io ho visto persone giovani finire ricoverate ed anche in semi intensiva od intensiva (oltre, ovviamente, ad avere notizia certa di un certo numero di decessi legati al Covid-19).
Gli altri anni non ci finiva tutta questa gente in ospedale, dunque qualcosa di nuovo è successo.
A questo punto ci sono già state circa un miliardo di cavie umane vaccinate e gli eventi avversi sono assolutamente nel novero delle cose, addirittura ben inferiori rispetto a quelli attesi con tutti gli altri farmaci, compresi quelli che vorresti utilizzare per curare il Covid-19.
Ma se lo posso prevenire (nel senso di evitare almeno la malattia severa, poi se anche tutti ci contagiamo lo stesso – e non è così – ma ci limitiamo alla positività senza sintomi, va più che bene!), perché dovrei rischiare di prendermelo senza anticorpi validi, tanto poi c’è la cura?
Non regge proprio, il livello costo-beneficio è a tutto vantaggio dei sì vax.
Fine della discussione!
Luglio 23rd, 2021 alle 09:29
RISPOSTA A Rosetta
Cit.:” Vedendo i post chilometrici di Leonardo, in realtà ho letto solo il primo dove afferma che non è un medico né un virologo ma uno che si informa…”
Citazione errata ed errore interpretativo. Io ho affermato che non sono né un infettivologo né un virologo nel senso che non ho una laurea specifica in tal senso, non ho mai detto di non essere un medico (lo potrei essere o meno ma ciò non cambia il tuo errore interpretativo). Inoltre non ho mai detto nella frase specifica di essere “uno che si informa” ma di avere studiato per anni certe cose per lavoro, il che è completamente diverso. Sarebbe bene, oltre a leggere in modo più ampio certe cose data la complessità dell’argomento, non fare errori interpretativi e riportare esattamente ciò che uno dice, per poi successivamente basare su questi errori la mancanza di credibilità dell’interlocutore.
Luglio 23rd, 2021 alle 09:46
Chi si avventura in chilometriche e dotte(?) dissertazioni su ogni ambito del sapere umano dovrebbe dichiarare quali sono le sue competenze specifiche. Parlare di problemi complessi e delicati come stiamo leggendo, facendo riferimento a siti che magari si rivelano essere pagine di un Gruppo di Acquisto Solidale non è corretto.
Starei attento, specialmente il nostro ospite dovrebbe esserlo, a non permettere suggerimenti su terapie e medicinali. Questo è compito esclusivo di un medico dopo aver visitato il paziente.
Luglio 23rd, 2021 alle 09:51
Davidino, prossimo thread su Bombolo e Alvaro Vitali, per favore…
Luglio 23rd, 2021 alle 10:03
@ Rambaldo Melandrin. 120: sei arrivato esimo!
a Napoli hanno già fondato il movimento di cui parli subito dopo che sono stati inventati i semafori. è un movimento molto attivo e sono iscritti praticamente tutti i napoletani. però specialmente nel sud Italia il movimento ha attecchito bene e si sta propagando a macchia d’olio.
Luglio 23rd, 2021 alle 10:03
RISPOSTA GENERALE A LEONARDO:
bella cosa non avere un c…. da fare!
Luglio 23rd, 2021 alle 10:07
E’ come per i terrapiattisti, molto difficile convincerli del contrario. A volte le tesi cosidette complottiste sono anche ingegnose, però non sono al servizio della “verità” (con la v muniscola), della natuale curiosità di scoprire e svelare la natura e i meccanismi che la governano, bensì sono schiave dell’ego umano, della necessità di trovare una propria identità distintiva contrapponendosi al “pensiero dominante”. E dopotutto, ironia della sorte, una qualche forma di pensiero dominante esiste davvero, e realmente nella storia sono accadute (e stanno accadendo) complesse manipolazioni dell’informazione, gestioni del potere semi-occulte, tentativi di piegare la scienza alle logiche della “politica”, ecc. E chi si oppone ad un presunto pensiero unico fornendo argomentazioni pseudo-scientifiche ed autoreferenziali non fa altro in realtà che allontanare la comprensione proprio dei lati oscuri del potere e della scienza, perché – come direbbero a roma – così si butta tutto in caciara. Io ad esempio, il vaccino dell’influenza non l’ho mai fatto, considerando i costi benefici e la sua efficacia di solito non sempre particolarmente alta, ed il fatto che non ho particolari patologie che un’influenza potrebbe aggravare. Nel caso del covid non ho avuto neanche una briciola di dubbio a vaccinarmi. Non si può escludere che il vaccino non abbia anche effetti collaterali (oltre a quelli già identificati a breve termine) anche a medio e lungo termine, ma credo anche che i vantaggi rispetto agli eventuali costi siano infinitamente superiori.
Luglio 23rd, 2021 alle 10:07
@ Rambaldo:
senza contare il sottile messaggio politico subliminale che mandano i semafori: ti fermi col rosso (pd) passi col verde (lega) e ti soffermi col giallo (5 stelle). ma il popolino appecoronato non se ne accorge. vai a vedere chi è che li costruisce i semafori, a scoprirai tante cose..
Luglio 23rd, 2021 alle 10:08
IO NON PORTO IL CASCO:
Aderisci al no-casc.
Vi stanno togliendo la libertà costringendovi a mettere il casco. La libertà di respirare correttamente, la liberta di percepire i colori e gli odori correttamente.
La balla della protezione della testa dagli incidenti è stata scoperchiata da svariati articoli e pubblicazioni in tutto il mondo. In particolare l’università di Diano marina e di Pozzolatico hanno evidenziato che se ti casca un meteorite dallo spazio del peso di 7 quintali il casco è del tutto inutile.
Altresì vi sono studi che qui non sto a dedicarvi ma che li potete rintracciare comodamente in rete, che testimoniano di onde di natura non definita, dai vari ripetitori ai caschi e che danno la certezza di interazioni subdole fra i poteri forti celati e la capacità cognitiva dei portatori di caschi. E’ ormai certo che chi usa il casco viene influenzato alle scelte non condivise, attenua la capacità di percepire rumori colori e odori e diventa uno strumento di indirizzo con la complicità della medicina deviata. Chi porta il casco ha una evidente limitazione delle percezioni. Chi porta il casco non vede gli UFO.
Io non porto il casco. Io sono libero.
Luglio 23rd, 2021 alle 10:10
Dare spago a Leonardo vuol dire avere in futuro, nel blog, questi mestatori che puntano a coinvolgere più persone possibili al loro credo.
Sanno scrivere bene e manipolare le informazioni e le menti degli indecisi mescolando mezze verità a bugie.
Lasciamo che le persone scelgano liberamente, senza avere dintorno persone che lo fanno per tornaconto.
Luglio 23rd, 2021 alle 10:13
120@Melandri
129@sculacciabuhi
Sull’argomento cercate le argomentazioni sulle funzioni semaforiche del Professor Lombardi Vallauri, filosofia del Diritto, che fu docente a Firenze negli anni 70.
Luglio 23rd, 2021 alle 10:32
Risposta a Leonardo
Ma ce l’hai si o no una laurea in infettologia virologia o similari? No è allora di cosa parliamo?
Io credo agli scienziati non ai fai da te perché ti sei informato buon x te ma nessuno ha certicato con il classico foglio di carta il tuo sapere, quindi bisognerebbe fidarsi di quello che racconti solo perché ti sei informato. No grazie.
Luglio 23rd, 2021 alle 10:36
Leonardo, ti ringrazio della risposta, in effetti la mia è autodifesa. sono un soggetto semplice che fa ragionamenti semplici. Ho visto coi miei occhi amici anche giovani sui 40 prendersi il covid e andare vicino ad essere intubati impiegare mesi per tornare in forma, questo mi basta. fanno un vaccino a tempo di record, lo ha già preso qualche miliardo di persone, ovvio che a qualcuno faccia male, decido di correre il rischio e stop. tempo impiegato: 5 minuti. fanno un attentato alle torri gemelle? al qaida lo rivendica? io ci credo. perchè dovrei pensare che magari se le sono buttate giù da soli..risposte semplici perchè ho da sbrigare altri problemi per me più importanti che sono la sopravvivenza mia e della mia famiglia. non posso stare giorni a studiare cose che poi all’atto pratico non mi servono a niente. preferisco se ho tempo libero, andare a correre, uscire con la fidanzata, con gli amici, farmi du risate, guardare la fiorentina, in due parole: divertirmi. sono un sempliciotto, lo so ma m’importa un tubo, la vita è troppo corta per non cercare di godersela.
A te che invece sei fatto di un’altra pasta consiglio di entrare in politica per divulgare le tue idee e cercare seguaci che ti sostengano; in questo modo puoi cercare di cambiare le cose secondo il tuo modo di vedere. se non lo fai, rimarrai uno che abbaia alla luna in rete, vivi male e non risolvi niente.
un saluto
Luglio 23rd, 2021 alle 10:38
Finché ci si scambia delle opinioni fra persone qualunque va benissimo. Se però qualcuno qui pretende (a torto o a ragione non importa) di avere competenze specifiche sul settore, allora siamo a rischio, come sempre anche per le questioni viola, di manipolazione. Come si può verificare su internet l’autorevolezza degli interlocutori? Non è possibile. Quindi certi sproloqui assai dotti che sospingono tesi assolute sull’argomento, per me hanno validità zero. Devo dire che qualsiasi posizione radicale sull’argomento la trovo irrazionale, magari motivata da emotività personale, ma al momento almeno, poco realistica. Capisco che tutti abbiamo voglia anzi necessità di “normalità”, non potete immaginare quanta ne ho io. Però le cose stanno come stanno. Coraggio e perseveranza. Mai mollare la mascherina in pubblico, mai mollare le precauzioni è ancora presto e la soluzione definitiva non è ancora stata trovata.
Luglio 23rd, 2021 alle 10:58
Ragazzi, lo avevo scritto subito, quelli come Leonardo sono organizzati, non vedete che risponde subito? Non ha mai scritto sul blog e da ieri imperversa.
Riguardo alle cure, scrive fesserie galattiche come quelli che dicono che vogliono le cure domiciliari.
Semplicemente non ci sono al momento farmaci che vadano bene per tutti, altrimenti su darebbero ai malati.
Secondo i complottisti le ASL ci guadagnano ricoverano le persone ed è un’altra bugia, per il sistema sanitario ogni ricovero è un costo sia economico che di carico di lavoro che si ripercuote sulle attività ordinarie, operazioni di routine, visite, cura malati gravi.
Vacciniamoci anche per questo, cosicché siamo più sicuri per altre patologie
Luglio 23rd, 2021 alle 11:05
@120 rambaldo: 😂😂😂😂
Luglio 23rd, 2021 alle 11:17
Caro Leonardo,
più scrivi, più le quotazione tue e del tuo partito scendono.
Fai te.
Luglio 23rd, 2021 alle 11:29
#Leonardo 108
Con te ho perso tempo e ti dico perchè:
al tuo post #68 citi la fonte sulle rivelazioni scottanti su Fauci e sulle sue mail
la fonte è un sito “miglioverde” di cui non ho tempo e voglia di dire niente; (è come se a difesa dello scudetto rubato dalla Juventus alla Fiorentina nel 1982 tu mi invitassi ad andare a leggere Tuttosport).
Andando sul contenuto si parla di teorie complottiste, di morti taroccati, ecc.
Io ti do un minimo di credito ed, incuriosito, vado a cercare altre fonti e quelle che trovo non confermano quanto tu hai riportato e quanto ha riportato miglioverde, anzi….
Il tutto te lo faccio presente (#75) mandandoti un link.
Ma tu non contento al #108 vuoi dare ulteriori lezioni: non è importante la fonte miglioverde è importante il contenuto e ci mandi il link del washington post.
Io sono talmente d’accordo con quanto tu affermi su fonti e contenuti che mi vado a leggere quello che scrive il washington post col link che gentilmente ci hai inviato.
In sostanza i punti riportati dal Washington Post su Fauci sono:
1) uso della mascherina: trump era contrario ma Fauci vorrebbe che fosse obbligatorio
2) Ruolo di Fauci con Trump e poi con Biden – accuse a Fauci di non avere difeso Trump
3) Fauci riceve molte mail da tanta gente che chiede consigli e gli chiede di essere determinante nonostante lo scetticismo del popolo americano sul virus
4) Fauci viene attaccato dai sostenitori di Trump che lo accusano di esagerare con le misure di contenimento
5) Richieste di chiarimento sull’uso dell’idrossiclorochina come antivirus. Fauci si domostra molto possibilista ma avverte che i dati a disposizione sono ancora pochi per trarre conclusioni definitive
Leonardo i casi sono due: o non leggi le cose che scrivi o sei fazioso e ci prendi per stupidi.
Propendo per la seconda ma non escludo nemmeno la prima; per favore non dare più lezioni a nessuno.
Paolo Pisa
P.S.
Standing ovation per Rambaldo Melandri al #120 :-DDDDD
Luglio 23rd, 2021 alle 11:29
Quindi sei in ordine:
No Vax & No Mask
Sei anche No Tromb per caso?
Perché lo sai, a tromba** con sconosciuti/e ci potrebbero inoculare un microchip voluto da Bill Gates in tecnologia 5g che controlla tutto quello che fai.
L’ho letto sul vernacoliere, nella rubrica scientifica che è molto seguita
Luglio 23rd, 2021 alle 11:33
RISPOSTA A Nanni47
Se col verbo “avventurarsi” intendi una volontà esplicita, come sembrerebbe dalla costruzione della frase, hai fatto un errore tecnico. Ovviamente è stato David a scegliere il contenuto di questo thread e come ho specificato nel primo contributo io entro di solito da tempo per leggere i vari contributi dei vari utenti sul tema Fiorentina. Il tema dell’11 settembre non l’ho voluto affrontare io ma mi è stato chiesto da un altro utente, a cui ho anche detto il perché ed il come gli rispondevo ed anche che su un aspetto specifico della sua domanda non avevo risposte ma solo ipotesi.
Circa il suggerire, se intendi con questo verbo “hai questo e quindi prendi questo farmaco” sono assolutamente d’accordo che lo deve fare solo il medico curante che conosce bene la storia clinica del paziente. Ci sarebbe magari da chiedersi perché, a fronte di alcuni farmaci efficaci in varie parti del mondo ed a fronte di protocolli che si sono dimostrati sbagliati, spesso non venga fatto. Una possibile e assolutamente parziale risposta potrebbe essere la medicina difensiva a mio modesto parere. Se invece intendiamo il suggerire come l’evidenziare che molti medici hanno curato a casa e con successo molti malati con determinati farmaci, questa mi pare una cosa molto importante e che può salvare delle vite. A livello statistico, i malati curati in questo modo raramente sono stati ospedalizzati e quasi mai sono morti.
RISPOSTA a Lorenzo
Davide ha messo il post ieri mattina ed io ieri ed oggi sono a casa e non mi costa nulla fare ogni tanto, tra un impegno e l’altro, il refresh della pagina web per leggere e scrivere. Detto questo, mi spieghi l’attinenza logica tra gli impegni quotidiani miei ed i contenuti di cui stiamo parlando? Grazie
RISPOSTA a Rosetta
Ti sei contraddetto da solo. In uno dei miei primi interventi ho ben specificato, parlando della fiducia, che se avessi detto di fidarsi di me avrei fatto una cosa negativa. Sta al singolo approfondire ed informarsi confrontando anchd informazioni differenti, come ho ben specificato in un contributo precedente.
RISPOSTA a sculacciabuhi
Grazie a te. Ti capisco benissimo. Io ho avuto la fortuna di unire passioni e letture singole a lavoro e studi per il lavoro e quindi intersecando le cose sono stato agevolato. Talvolta viene anche a me la tentazione di mandare certi argomenti a quel paese, data la pesantezza e lo stress che portano. Uscire e divertirsi con amici e familiari è fondamentale per tutti, me conpreso, specie in questo periodo. Sul discorsi finale, ho avuto la fortuna di avere dei feedback positivi e delle belle soddisfazioni, il che mi ha permesso di non stare nella posizione, come giustamente dici, di uno che abbaia alla luna. Un caro saluto.
Luglio 23rd, 2021 alle 12:09
Sculacciabuhi 37) parole sante!
Luglio 23rd, 2021 alle 12:09
RISPOSTA a Paolo Pisa.
Lasciando perdere il fatto che, anche se avessi sbagliato a citare correttamente il contenuto della vicenda Fauci-mail, ci sarebbe da smontare diverse altre affermazioni fatte da ieri, ivi comprese quelle ad esempio sugli effetti di certi farmaci generici e sulla loro positività per la malattia COVID-19. Ci sarebbe anche da replicare alle diverse domande fatte ed alla richiesta di specifiche prove da fare per vedere se ho ragione o torto, una per tutte i livello di anidride carbonica. Premesso questo, avevo anche premesso che qui non è possibile allegare file. Il file FOIA specifico è di 3234 pagine. A pagina 2043 si parla appunto del discorso dei morti italiani dicendo che si è venuti a sapere che il 99% aveva altre patologie e quindi di conseguenza (aggiungo io) non potevano essere ascritto UNICAMENTE al SARS-COV-2 come unica e principale causa (la differenza tra causa unica/principale e co-fattore o fattore scatenante la avevo già accennata). Di conseguenza, in queste senso, il 99% dei morti italiani erano (riferiti al periodo in questione) falsi. Su una cosa hai ragione e cioè l’argomento poteva essere spiegato meglio, ma permetterai che non è facile farlo dovendo al contempo affrontare molti altri aspetti della vicenda (magari più importanti come le terapie) e contemporaneamente replicare ad attacchi ad hominem, ed ancora contemporaneamente tentando di replicare nel merito su certi contenuti. Un saluto.
Luglio 23rd, 2021 alle 12:13
In merito al vaccino, sono dell’idea che ognuno è libero di fare quello che vuole.
Ciò che non mi piace è la subdola manovra del green pass che costringe i contrari, ma soprattutto i tanti dubbiosi, a vaccinarsi.
Sia bene inteso, non sono contrario ai vaccini; ho scelto di farmi inoculare il Pfizer, con dubbi, per coscienza civile e libertà personale. Per questo motivo, rispetto chi non vuole farlo e critico lo Stato che costringe i cittadini senza renderlo obbligatorio e quindi senza assumersi la responsabilità.
Comunque, alla fine, sottoscrivo il suggerimento di Franz Paperott al 128! 😉
Luglio 23rd, 2021 alle 12:32
Madò o questo chi l’ha sciolto.. Io son diventato no-leo. Ridateci una bella polemica su Joe Barone, vi prego!!!
Luglio 23rd, 2021 alle 12:43
@120 Rambaldo
Tu ci scherzi, ma lo sai che passando all’incrocio senza semaforo la scarica di adrenalina libera delle endorfine che aiutano il sistema immunitario e aumenta pure l’autostima e quindi guarisce la depressione. Di conseguenza anche la possibilità di contagio da Covid diminuisce drasticamente.
Luglio 23rd, 2021 alle 13:05
@120 rambaldo
grazie per i 5 minuti di allegria.
Luglio 23rd, 2021 alle 13:07
RISPOSTA A X Leonardo post 143
Nuovamente, attacco ad hominem con uso di ironia/sarcasmo. Non risponderò mai ad un attacco ad hominem con un altro attacco ad hominem, quindi chi lo facesse (nel caso) sperando in una replica in tal senso dico fin da ora che rimarrà deluso.
Detto ciò, dato l’utilizzo di alcuni temi nell’attacco ad hominem suddetto, alcune domande.
1) dato che come detto la mascherina obbliga a respirare una quantità di anidride carbonica tossica, puoi chiedere la sera ai ristoratori prima della chiusura se alcuni di loro hanno mal di testa? (Il mal di testa è uno dei primi sintomi da eccesso di anidride carbonica)
2) puoi spiegarmi logicamente, data la presunta importanza delle mascherine, come mai in molte di quelle che compriamo normalmente (e quindi accettate nella prassi) LO STESSO PRODUTTORE spesso specifichi nella confezione che le suddette mascherine non sono né DM (Dispositivi Medici) né DPI (Dispositivi di Protezione Individuale)?
3) puoi farmi un esempio storico di dispositivi diversi tra loro (nel nostro caso, mascherine chirurgiche, fatte a mano,FFP1 e così via) con capacità di filtraggio micrometrico, che sono stati utilizzati indifferentemente tutti per un presunto patogeno con misure nanometriche (e quindi più piccolo)?
4) se partiamo dell’ipotesi (sottolineo ipotesi) che un presunto patogeno si trasmetta per via aerea, mi spieghi a che servono le presenti mascherine, che non avendo una plastica gommosa specifica che aderisce perfettamente al volto (come quelle DAVVERO UTILI) e non avendo un sistema di filtraggio specifico in entrata ed in uscita, fanno passare l’aria nella curva del viso tra i lati del naso e la parte superiore delle labbra?
5) mi spieghi quale è la logica scientifica del non obbligo di mascherina al tavolo e dell’obbligo di mascherina appena alzati? Mi spieghi il divieto di assembramento per file e manifestazioni del pensiero come si concilia con le persone stipate giornalmente ed attaccate letteralmente tra di loro per ore ed ore al chiuso nei mezzi pubblici di tutta Italia?
6) mi spieghi l’obbligo di mascherina a scuola, cioè in un locale che quasi mai ha un sistema di ricircolo dell’aria e di scambio aria/calore interno-esterno, che unito alle finestre a doppi vetri usate oggi comporta un forte rischio di “ristagno” di patogeni e anidride carbonica nei locali medesimi? Poi ci stupiamo se i bambini a scuola si ammalano?
Luglio 23rd, 2021 alle 13:18
«Sta al singolo approfondire ed informarsi confrontando anche informazioni differenti».
Non funziona esattamente così. Il «singolo», se non è un professionista del settore, non ha la minima possibilità di informarsi in maniera corretta raccogliendo indiscriminatamente su internet pacchi di materiale che vanno dalle affermazioni circostanziate di donne e uomini di scienza alle più balzane teorie complottiste fatte circolare a sommo studio.
Nessuno, se non un professionista del settore, è in grado di selezionare tra le dichiarazioni che hanno un fondamento scientifico e quelle che sparano puttanate in libertà.
Quindi, caro Leonardo, dire che ti interessi di queste cose «per lavoro» nascondendoti però dietro l’anonimato e omettendo volontariamente di specificare quale sia il tuo lavoro, rende i tuoi post attendibili esattamente come quelli di una chiacchiera al bar tra i negozianti del quartiere.
Anche per raccogliere, selezionare e presentare materiale ci vuole autorevolezza, e l’autorevolezza è data solo da un’acclarata competenza specifica e non certo dall’anonimato, soprattutto nel campo scientifico. Molto semplice.
Luglio 23rd, 2021 alle 13:21
Ai vari blogghisti che hanno apprezzato la parodia “no sem” tengo a precisare che non è farina del mio sacco, ma l’autore è il comico Roberto Lipari. Io (apprezzandola molto) ho fatto solo copia/incolla, però mi pare giusto menzionare l’autore.
D’altra parte i copia/incolla in questo thread imperversano, e qualcuno prende e vorrebbe rivendere per oro colato informazioni da siti noti per essere divulgatori seriali di fake news.
Ma per entrare nello specifico, come ha già fatto un altro utente, non capisco cosa ci trovino i complottisti di scandaloso o contraddittorio riguardo il covid nelle mail divulgate di Fauci. Sembrano la rivelazione di un altro segreto di fatima, cioè niente!
Mi viene il sospetto che davvero spesso non leggano ciò che vorrebbero rivendere come rivelatore di chissà quali com(b)lotti.
Ma evidentemente siamo noi poveri sempliciotti che non arriviamo a capire che è capitato sul blog il genio che ha capito tutto e ha la soluzione per tutto. Il luminare mondiale! Averlo scoperto prima! Quanti morti, ricoveri, lock down e incazzature avremmo risparmiato! Altro che fauci, crisanti, galli, bassetti, zangrillo, silvestri, capua etc etc!
Vaia vaia vaia!
Luglio 23rd, 2021 alle 14:28
Dimenticavo, prima di rintanarmi nel dark web…
Dopo avere letto Leone “Leonardo” Tolstoj (guerra e pace gli fa una pippa) e le sue argomentazioni, ho anticipato astrazeneca a mercoledì 28.
Fecerit Contrarium
Luglio 23rd, 2021 alle 14:52
È vero…qualcuno in questo blog lo ha gia scritto.
È comunque strabiliante il fatto che esista qualcuno che, nella vita, non abbia veramente un cazzo di meglio da fare…….
Repetita iuvant…..
Luglio 23rd, 2021 alle 15:18
Davidino, il prossimo thread su Bombolo e Alvaro Vitali, per favore…
Luglio 23rd, 2021 alle 16:17
Voto Lechner er piattaro di Cinecittà.
Luglio 23rd, 2021 alle 16:36
Ultimissima per Leonardo (che intanto non ha risposto alle mie precedenti osservazioni, ma va bene così).
Se una persona è fragile non è detto che debba morire domani.
Io ho mia suocera con l’artrite reumatoide da 25 anni, il diabete da una quindicina e la demenza senile da 7-8 anni (purtroppo in questo ha una “tradizione di famiglia”, quindi sgombro subito il campo dall’eventuale invettiva contro i farmaci presi per le altre patologie preesistenti).
E’ persona fragile e come tale vaccinata (a domicilio), previa sospensione (nei 15 giorni del vaccino) del farmaco anti artrite reumatoide che, ovviamente, incide sul sistema immunitario.
Nella sua fragilità continua a stare benino, è assolutamente stabile.
Ma se avesse preso il Covid-19 al 99,99% sarebbe morta.
Di Covid o delle altre patologie?
Per me di Covid, perché con le altre patologie ci convive da tempo.
Quindi il concetto deve essere invertito: sono tutti morti di Covid, anche i fragili!
Come sono morti di Covid tutti coloro che non l’hanno preso, ma sono stati costretti a non curarsi adeguatamente per le loro patologie poiché gli ospedali erano sotto pressione per l’emergenza Covid.
Quindi si torna sempre lì: rapporto costi benefici(individuali e collettivi) e la conclusione che è bene che tutti si vaccinino prima possibile ed è giusto mettere delle limitazioni di frequentazione a coloro che persistano nel non vaccinarsi.
Per di più con l’egoismo di volere sfruttare l’immunità di comunità determinata dal “sacrificio” degli altri.
Luglio 23rd, 2021 alle 16:36
Aldilà della obiettiva difficoltà a confrontarsi con estremisti stile no-vax, complottisti vari che se non fosse che ne conosco qualcuno personalmente, tenderei a ritenere questi soggetti come fake con funzione di spostare l’opinione esattamente nella direzione opposta della loro, ho cmq enormi difficoltà, pur avendo tra le mie amicizie parecchi medici, ad avere una indicazione scientificamente univoca sull’argomento covid e sull’argomento vaccinazione. Questo perché la scienza cerca le soluzioni sempre per via empirica e nel suo cammino mette in conto i “danni collaterali”. Le nostre medicine vengono sperimentate per anni su cavie animali e da un certo momento anche su uomini consenzienti. Ogni tanto la scienza si accorge di averla fatta fuori dal vaso e proibisce l’uso di medicinali togliendoli di rincorsa dal mercato. Basta leggere i siti istituzionali degli organismi tipo Ema agenzia Europea medicinali o l’italiana e governativa AIFA per rendersene conto. Per anni ho preso medicinali che oggi sono vietati…
Luglio 23rd, 2021 alle 16:37
RISPOSTA A ROBINSON
Hai posto il discorso in un modo errato ed inesatto, ma contemporaneamente hai sollevato un argomento molto importante e su parte di taluni aspetti hai ragione.
In primis, una cosa la posso dire. Tra le mie professionalità c’è anche quella di Conselve (una specie di psicologo detto in maniera molto banale). Lavora sulla risoluzione dei conflitti e sulla comunicazione. Circa i “professionisti del settore” (parliamo di argomenti importanti, non di calcio) sai quanti sono rimasti “professionisti” che fanno davvero il loro mestiere in modo corretto? Quasi nessuno. Ti stupirà, ma moltissimi fanno esattamente cosa può fare l’uomo comune e cioè cercare le notizie su internet, metterci una bella giornalista a leggerle e condire il tutto con qualche immagine. I motivi sono vari e lasciamoli perdere. Un esempio per tutti, il servizio che Mentana fece uscire tempo fa facendo vedere delle immagini di una presunta rivolta che in realtà erano prese dal film “project x”. Ed esempi simili ce ne sono stati molti in passato. Ad esempio l’immagine delle bare di Bergamo stipate in un magazzino che vi hanno fatto vedere a marzo 2020 era in realtà una immagine di alcune bare a Lampedusa di tempo prima.
Detto ciò, è evidente che si deve fare uno sforzo per informarsi di persona. Anche perché c’è un aspetto psicologico: facendo ciò si usa la responsabilità personale, affidandosi troppo ci si deresponsabilizza, cosa che a livello appunto psicologico è molto pericolosa. È facile? Assolutamente no. Però è un nostro dovere. Attenzione, non parliamo solo di leggere cose su internet (dove c’è tutto e il contrario di tutto, hai ragione) ma parliamo di una cosa più elaborata. Personalmente, ho avuto la fortuna di viaggiare anche all’estero (non turismo) e ne approfitto sempre per parlare con persone del luogo per raccogliere informazioni. Ho la fortuna di avere parenti ed amici in vari stati esteri e anche quello è una fonte di informazione per poi fare una sintesi. A ciò sarebbe auspicabile unire la lettura di libri sia presenti c’è passati, che a mio parere è molto importante. Un bel libro per capire il mestiere del giornalista, almeno come era un tempo, è Ryszard Kapuściński – Il cinico non è adatto a questo mestiere. Detto ciò, ho già fatto questa domanda ma non ho ancora avuto risposta. Se si vuole verificare la veridicità di un fatto e quindi dare o non dare autorevolezza alla fonte, basta verificarla. Qualcuno ha verificato il discorso che facevo su anidride carbonica e mascherine? E quello sulle scritte dietro alcune confezioni di mascherine? E se i farmaci che ho citato corrispondano effettivamente al loro effetto citato? E così via. Così si verificano le cose dette, non attaccando la fonte.
RISPOSTA a Rambaldo Melani. Questo modo di comunicare non ti darà ragione, te lo darà solo verificare alcune cose dette un attimo fa. Comunque…
Tra il 15 ed il 16 aprile 2020, poco dopo la scoperta tramite le autopsie del problema trombotico nei morti di COVID-19, mandai alcune mail a degli ospedali di New York. A quel tempo la città era nel panico per la situazione. La prima mail è del 15/4, spedita all’indirizzo info@bhmcny.org. Un altra è del 16/4, spedita all’indirizzo media@tbh.org. Nella mail parlavo del problema cardiovascolare riscontrato nei morti e delle ipotesi di cure che stavano venendo fuori dell’Italia, specificando che si era scoperto l’aspetto cardiovascolare del problema e di eventualmente contattarmi per i dettagli. Allegavo anche dei link in inglese per dare ulteriori info. Nessun ospedale rispose. Potremmo fare l’ipotesi molto attendibile che se avessero voluto approfondire lo avrebbero potuto fare e quindi magari salvare delle vite?
Luglio 23rd, 2021 alle 17:10
Le bare di Bergamo una fake? Agghiacciante ed offensivo
Luglio 23rd, 2021 alle 17:14
Ragazzi, diciamo quello che tutti pensiamo (non credo di essere il solo) – gli sproloqui del Leonardo no-vax, no-mask sono a questo punto fastidiosi e molesti, adesso pare anche che che gli ospedali di NY avrebbero dovuto contattarlo e così si sarebbero salvate vite… Ma chi sei? Ma davvero, ti rileggi prima di postare? Che fatica, che fatica, e fava io che continuo a leggerti
Luglio 23rd, 2021 alle 18:26
quale sarebbe la follia? non vaccinare un bambino di 13 anni dopo che in 1 anno e mezzo forse ne è morto 1 di covid? dopo quello che è successo a Camilla Canepa vorresti vaccinare i minorenni? questa è follia.
ps. fare il vaccino e aver paura di essere contagiati è l’apoteosi della follia.
pps. i vaccinati contagiano. sappilo
Luglio 23rd, 2021 alle 18:27
Dopo avere letto tutte queste elucubrazioni,di tanti esperti,mi è sovvenuta alla memoria la storia del povero Fausto Coppi che visitato dai più famosi luminari che si accapigliavano per imporre ognuno la sua ragione non avevano capito che il male era solo la malaria e sarebbe bastato solo un pò di chinino per salvargli la vita
Luglio 23rd, 2021 alle 18:29
Intanto un altro tam tam degli “io non mi vax, viva la libertax” imperversa domani, sabato ore 17:30 su Piazza della Signoria a Firenze.
Giusto per far stare tranquilli i negozi e i locali del centro, che questi ipocriti blandiscono per dire no al green pass.
Speriamo che non distruggano di nuovo tutto e condannino chi lo farà, ad andare a lavorare, peggior condanna comminabile a questi “no fo un cax”.
Marco
Luglio 23rd, 2021 alle 18:43
RISPOSTA a Danik
Non ho letto il tuo contributo, come detto non è facile rispondere a tutti specie quando diversi ti attaccano e contemporaneamente devi replicare nel merito. Lo avevo già accennato, comunque scusami. Dato che sono incasinato ora, se vuoi rifarmi la domanda rimasta in sospeso mi faresti un favore.
Circa la tua parente, quando ho parlato della Risultanza Multifattoriale e della presunta COVID-19 come causa principale o come cofattore/causa scatenante va esattamente nella direzione in cui dici tu, almeno nella prima parte. Avevo infatti già detto che alcuni fattori negativi non possono essere eliminati (tipo appunto altre patologie o l’età). Ma detto questo, si deve stare attenti a non fare un errore comune (anche questo l’ho scritto in modo ampio quando ho parlato della RM) e cioè considerare la morte eventuale di una persona come legata solo a patologie che possono sovvenire. Facciamo un esempio. Ci sono due persone esattamente uguali, anziane, con altre patologie. Prendono la presunta COVID-19 e sono diciamo entrambe sul filo del rasoio. Vengono curate entrambe con gli stessi (giusti) farmaci. Ma una è curata a casa, gli viene areata bene la stanza, gli viene dato un cibo buono a livello nutrizionale, gli vengono date delle vitamine e soprattutto è circondata dall’affetto dei cari. La seconda è all’ospedale, magari in un reparto affollato con pochi infermieri, con un cibo nutrizionalmente scarso, con poca attenzione psicologica ed i parenti non la possono vedere. Al 99% il primo sopravvive ed il secondo muore. La morte non è causata dalla presunta COVID-19 ma è co-causata da essa, perché purtroppo l’altro fattore negativo è il contesto ambientale e sociale. Vado a memoria, ma anche nei certificati di morte se non erro c’è scritto la causa iniziale e la causa finale della morte, con una spiegazione del percorso clinico. E non consideriamo gli altri aspetti sociali ambientali e così via. Purtroppo è semplicistico affarmare solamente che ci sono X morti di COVID-19 senza fare un ragionamento di altro tipo. Anche perché pure questo è un problema psicologico. La nostra mente è più portata alla proiezione verso un “nemico” esterno piuttosto che all’assunzione interna di responsabilità, quindi è molto facile dare la colpa ad un virus esterno a “noi” piuttosto che avere il dovere e la responsabilità di migliorare anche altri aspetti che possono contribuire a non far morire le persone. Il rapporto psiche-corpo-sistema immunitario è molto importante. Come mai il Meyer è così bello esteticamente? Uno dei motivi è che le categorie più fragili psichicamente (bambini ed anziani) risentono di più dell’effetto psicologico della malattia. Detto ciò, io comprendo bene che molte repliche siano dettate dalla rabbia ed anche dal fatto che non è facile venire a sapere alcune cose nella vita. Però il fine è sempre salvare le persone. Non sarebbe più opportuno usare la nostra indignazione per chiedere conto a chi di dovere del motivo dell’utilizzo di cure così errate ed anche dannose, ad esempio?
Luglio 23rd, 2021 alle 18:44
Caro David scrivo sul tuo diario e contenitore di pensieri per la prima volta, ma ti ho sempre letto e leggendo te e gli amici leggendari (uno si tutti “Immonda”) ho riso, mi sono emozionato…
Ma, pur rispettando la tua ovvia libertà sugli argomenti da trattare, il tuo ultimo post dimostra che di certi temi bisogna parlare guardandosi in faccia e non pigiando le lettere su un tastierino che permettono di esprimerti senza filtri ma negano la vista degli occhi che più di ogni altra cosa dicono la verità. E a me il caro sig. Leonardo piacerebbe tanto guardarlo negli occhi mentre sciorina in diretta il suo grande sapere.
Forza viola sempre.
Grazie a David per lo spazio.
Ps: il vaccino io l’ho fatto ma prima di farlo mi sono informato con il mio medico per eventuali “conflitti” con mie patologie…sarà pure venduto alle case farmaceutiche, ma è pur sempre il mio medico.
Luglio 23rd, 2021 alle 18:45
Incuriosito, ho fatto un giro sul sito miglioverde citato da Leonardo…secondo me dovrebbero fare un reindirizzamento obbligatorio su pornhub, ne gioverebbe la salute mentale di chi lo frequenta. Per chi ci scrive temo non ci sia speranza.
Filippo da Prao
Luglio 23rd, 2021 alle 19:04
Caro Leonardo, io ho passato la mia vita professionale nell’ambito universitario, sia in Italia sia all’estero. So benissimo come si fa ricerca e quali sono i requisiti necessari all’attendibilità internazionale della ricerca medesima. Non ultimo, per esempio, il fatto che tutto ciò che viene pubblicato sulle riviste scientifiche più autorevoli deve prima passare al vaglio di una commissione di esperti (la cosiddetta «peer review»).
Non mi pare certo questo il caso in questione. Scrivere «Se si vuole verificare la veridicità di un fatto (…) basta verificarla» è un discorso senza alcun fondamento scientifico e che pende leggermente verso la supercazzola. Ti basta rileggerti e lo capisci da solo.
Parlare «con persone del luogo» non significa fare ricerca (a meno di non star scrivendo la biografia di qualcuno), così come non lo è «raccogliere informazioni» da parenti o amici «in vari stati esteri». Quale sarebbe l’attendibilità scientifica di «dati» così raccolti? Nessuna.
Siamo seri, per favore.
Luglio 23rd, 2021 alle 19:23
GUETTA. FACCI UNA GRAZIA. LEVACI DI TORNO QUESTO LEONARDO CHE COMINCIA VERAMENTE A ROMPERE IL CASSO
Luglio 23rd, 2021 alle 19:57
Allora caro Davide, vedo che continui, come in radio l’altro giorno, prepotente ed autoritario nei confronti di una libertà personale.
Fermo restando che i non vaccinati non mettono a rischio la vita dei vaccinati, questo è confermato dagli studi scientifici, anzi gli studi scientifici dicono che una vaccinazione della popolazione del 100% potrebbe abbassare le difese immunitarie di tutti.
Detto questo ragioniamo. Quanto è pericoloso il virus oggi per chi è sano?? se il virus fosse così pericoloso e l’Inghilterra fosse la patria della variante Delta, vi faccio riflettere che due settimane fa si è giocata una partita con uno stadio pienissimo, alla presenza di Mattarella e dei duchi di Windsor (con figlioletto) tutti senza mascherina. Secondo te se fosse così pericoloso sarebbero stati lì.
Altra questione, quando tutti noi abbiamo fatto i canonici vaccini ai figli abbiamo firmato solo il consenso, non la malleva per la responsabilità. Questo avviene per il semplice fatto che i vaccini per il Covid sono stati testati solo per pochi mesi e neanche chi li ha fatti può sapere le eventuali controindicazioni che potrebbero esserci fra 10 anni.
Chiedetevi perchè il governo e Draghi non lo mettono obbligatorio.. sarebbe così semplice, vaccino obbligatorio e fine della storia. Non lo fanno per il semplice motivo che dal momento fosse obbligatorio per legge, lo Stato sarebbe responsabile civilmente e chi lo ha imposto penalmente, in caso di eventuali danni. Quindi come vedete, di fronte alla prepotenza di Davide, esiste il diritto di chi è sano e non vuole vaccinarsi, esiste il diritto di chi (una mi amica) deve essere ricoverata per la seconda (e ci va con l’avvocato rifiutandosi di firmare), perché dopo la prima dose ha avuto una paresi facciale per shock anafilattico, esiste il diritto di un altro mio amico che dopo il vaccino è stato colto da trombosi (fortunatamente ad un gamba… alla testa sarebbe già partito).
Con la salute e le scelte personali caro Davide non si va a maggioranza oppure si impongono con la tirannia.
Se Draghi è cosi sicuro ed ha i dati scientifici, firma i documenti con tutti i consulenti e da buon primo ministro si prende la responsabilità totale (anche dei danni)… e per decreto lo impone obbligatorio il vaccino. Altrimenti cosa aspetta che la gente si scanni fra loro come avvenne con gli ebrei!!!
Una madre ed un padre con figli minori quando fanno qualcosa devono avere assicurato il futuro dei figli dallo Stato…. soprattutto se si impone loro di sacrificarsi per la patria. Un padre ed una madre che si sottopone al vaccino e malaguratamente poi muore o rimane invalido devono avere il sostegno dello Stato che li ha obbligati a farlo. Cosi agisce uno Stato democratico moderno. Altrimenti mettere uno contro l’altro riesce bene a tutti…. e già in passato abbiamo vissuto esperienze di discriminazioni…. perché cosi facendo i prossimi discriminati saranno i non vaccinati.
Luglio 23rd, 2021 alle 21:43
RISPOSTA a Fabio Bonciani
Le altre cose, insieme alle conclusioni, le dirò successivamente perché sarebbe un post da record di lunghezza. Mi premeva però dirti Fabio che sono assolutamente d’accordo con te. Non è un caso che le case farmaceutiche produttrici del vaccino non abbiano nessuna responsabilità sugli effetti del vaccino stesso. Dovremmo iniziate a ricordarci, oltre alla nostra Costituzione, il Codice di Norimberga e la Convenzione di Oviedo, oltre alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Un caro saluto.
Luglio 23rd, 2021 alle 22:02
Fabio 171 – Semplicemente grazie, sottoscrivo, mi ha deluso molto David, non credevo potesse scrivere quello che ha scritto, sono molto deluso, continuerò ad ascoltare le sue radiocronache esultando ai goals (speriamo tanti) ma sono molto deluso da quello che ha scritto.
Poveri noi.
SVEGLIA RAGAZZI SVEGLIA.
FORZA VIOLA
Luglio 23rd, 2021 alle 22:05
Invito, essendo il sottoscritto persona vaccinata e (ir)responsabile, il sig. Fabio Bonciani a uscire da dietro lo schermo e la tastiera del suo device, presentandosi di persona a Radio Bruno munito di documento d’identità valido e dimostrabile e dire in diretta in presenza di David Guetta, ciò che ha scritto al suo post 171 a lui rivolto, fornendo le generalità riscontrabili dell’amica colpita da paresi facciale per shock anafilattico a causa del vaccino anticovid e il nome e cognome del suo legale, nonché le generalità dimostrabili dell’amico colpito da trombosi alla gamba, sempre a causa del vaccino anticovid e dimostri con fatti inoppugnabili che i suoi amici hanno avuto dette complicazioni a causa del vaccino, prendendosi quindi tutte le responsabilità di ciò che afferma nel suo post 171, in cui addirittura parla di tirannia e di ebrei (metodi vaccinali nazisti?) e fa passare il messaggio che il 100% dei vaccinati porterebbe a un abbassamento delle difese immunitarie.
Tutto questo per togliere ogni dubbio a noi poveri stupidi vaccinati e (ir)responsabili, vittime di presunti esperimenti effettuati, a dire del sig. Fabio Bonciani a nostra insaputa, sulla nostra persona, i cui effetti collaterali potrebbero presentarci il conto a distanza, sempre parole del sig. Bonciani, anche di 10 anni! (se questa non è intimidazione a scopo di propaganda, non saprei in quali altri modi definirla).
Non si disturbi il sig. Bonciani a rispondere sul blog, poiché è troppo facile celarsi nello spazio virtuale e molto più difficile guardare in faccia il proprio interlocutore e parlare a molti ascoltatori, senza avere una stringa di ricerca virtuale da cui attingere informazioni per poi ripeterle a pappagallo.
Attendo quindi fiducioso (ma non troppo) di sentire la voce del sig. Fabio Bonciani in diretta a Radio Bruno, in presenza della persona che egli accusa di prepotenza, poiché favorevole senza se e senza ma al green pass, ossia David Guetta, col cui pensiero mi trovo assolutamente d’accordo.
Un conto è copia/incollare e un altro è affermare e formulare accuse nascosti dietro una tastiera.
Attendo.
Luglio 23rd, 2021 alle 22:07
Giusto. Dove inizia la tua libertà finisce l’anima. Libertà di decidere di vaccinarsi o di non vaccinarsi. Io aspetto, aspetto che gli altri si vaccinino, nel frattempo sto attento, mi proteggo, distanziamento sociale e mascherina. Più gli altri si vaccinano più sono al sicuro. E più aspetto più capisco se ci sono controindicazioni a un vaccino che ha avuto una fase di test molto molto breve. È il mio pezzo di libertà e mi gioco così il futuro.
Luglio 23rd, 2021 alle 22:09
“dove finisce la mia”
Luglio 23rd, 2021 alle 22:10
Ma dopo 22 interventi su questo post , o Leonardo ma quando tu ti vaccini?
Luglio 23rd, 2021 alle 22:19
RISPOSTA a il buono il brutto…
Faccio una eccezione. Mi è già capitato molte volte di parlare di queste cose in pubblico con persone assolutamente avverse, nello specifico sul tema delle mascherine e del fatto che queste persone me le volevano fare indossare per forza. Risultato, hanno troncato la conversazione e sono andati via. Perché basta far presente che le mascherine, oltre che dannose, sono ILLEGALI (legge 22 maggio 1975, n. 152, con pena aggravate secondo dall’articolo 10, comma 4-bis, del Decreto-Legge 27 luglio 2005, n. 144). Ciò, unito alle disposizioni delle Convenzioni Internazionali, comporta il rischio di commissione di reati penali come istigazione a delinquere e violenza privata, fatti salvi altri tipi di reati derivanti dal comportamento coercitivo. Dato che i DPCM sono atti amministrativi, per la gerarchia delle leggi dovrebbero sottostare sia alle leggi penali e civili sia alle convenzioni internazionali sia alla Costituzione. Quando feci presente questo tramite PEC al supermercato che in precedenza non mi aveva fatto entrare a fare la spesa perché avevo la mascherina sotto il naso per respirare meglio, la volta dopo stranamente non mi capitò più.
Luglio 23rd, 2021 alle 23:01
Caro Fabio Bonciani,
il vaccino è stato testato pochi mesi e, almeno inizialmente, su pochi volontari.
Vivaddio.
Se avessimo atteso il tempo standard per la commercializzazione del vaccino, a quest’ora eravamo tutti morti, a cominciare dai virtuoso deila libera volpe nel libero pollaio come te.
Mi piacerebbe molto che quello come te avessero il coraggio di radunarsi su un’isola e fare la loro vita tutti insieme: liberi di non vaccinarsi e di (non) contagiarsi fra loro.
Chiamasi ghettizzazione degli incoscienti ?
Esatto.
Per riprendere la mirabile metafora dei “no semaforo” mi piacerebbe molto vedere sull’isola voi che passate tutti insieme con il rosso.
Che goduria vedervi battere sul muso l’uno la presunzione dell’altro .
Purtroppo, il problema è che su un’isola non siete ed a quell’incrocio con il semaforo mi tocca passarci anche.a me.
E allora fermatevi al rosso e passate solo con il green visto che pensate di essere più intelligenti deli altri.
A quell’altro che non si vaccina perché aspetta di vedere l’effetto che fa: amico, è già scappato il leone.
Se ti chiappa ti mangia anche se sei nascosto bene.
Luglio 23rd, 2021 alle 23:01
Di tutti i pipponi copiaincollati dal possessore di tutte le verità recondite a noi poveri mortali,Si erge a candidatura al premio Nobel per la logica l’intervento al 146 di Mr Franz Paperott che con due righe ci ha riportato tutti noi sapiens con i piedi sulla terra.
Grazie Franz!
Chloro Dont
Luglio 23rd, 2021 alle 23:52
A parte i vaneggiamenti allucinati di qualche soggetto che non vale nemmeno la pena di essere preso in considerazione……quando leggo che qualcuno …aspetta che gli altri si vaccinino….perché più gli altri si vaccinano più questo qualcuno è al sicuro….perche più gli altri si vaccinano più qualcuno capisce se ci sono controindicazioni…….ecco ….mi viene voglia di mettere da parte il politicamente corretto e di prendere qualcuno a calci in c.
Luglio 24th, 2021 alle 00:13
Ma neanche dopo una sconfitta della Fiorentina si leggono così tanti post! 😂
Luglio 24th, 2021 alle 00:40
@leonardo,a parte checrosetta è una donna (cit.: “ti sei contraddetto da solo”).di solito si dice morti CON covid,non DI covid.
Cambia,eccome se cambia
Luglio 24th, 2021 alle 02:15
@ Leonardo
Chissà quanto tempo hai perso ad approfondire queste tesi complottare. Certo è proprio vero: oggi su internet si riesce a trovare argomenti per sostenere qualsiasi posizione, anche le più bislacche. Ma studiare sul serio no, eh?
Luglio 24th, 2021 alle 07:37
Fiumi di parole in 22 post per scrivere che con il cibo buono, vitamine e stanze areate e l’affetto non si muore mentre se non hai tutto questo vai all’ospedale la concausa.
Si è dimenticato l’altra causa: andare a lavorare.
Luglio 24th, 2021 alle 08:36
Io sono a vaccinarmi con la seconda dose proprio ora ad Arezzo. Ho più di 50 persone davanti e i vaccini non sono ancora arrivati.
Luglio 24th, 2021 alle 10:45
Una volta quando uno parlava e l’interlocutore non capiva o faceva finta di non capire, si diceva scherzosamente : ” prima di tutto la m.d.t. (censura)
Poi quando ho capito che hai detto ti do il resto
Luglio 24th, 2021 alle 11:01
Grazie a te, Chloro.
Luglio 24th, 2021 alle 11:01
“Effetto Draghi, boom vaccino”
Mentecatti, brodaglia.
FORZA VIOLA SEMPRE
Luglio 24th, 2021 alle 11:56
Una cosa di questa discussione salta agli occhi, e che i cosiddetti no vax argomentando le loro teorie senza offendere nessuno mentre i miei “colleghi” vaccinati sono buoni solo a offendere, ma rispettare le scelte di Tutti? No troppo complicato?
Luglio 24th, 2021 alle 11:56
Chi NON si vaccina NON deve uscire si casa. Se si ammala di covid può essere curato ma solo a sue spese! Questa la soluzione finale. Tutto il resto è fuffologia!!!
Luglio 24th, 2021 alle 12:24
Caro Marco @190. No, niente rispetto da parte mia per i no-vax. Le ragioni, mi sembra davvero superfluo spiegartele. Da una parte c’è la scienza, il buon senso, la logica, i fatti. Dall’altra, il nulla, argomentato con fiumi di parole vuote e sbobba da spazzatura del web.
Luglio 24th, 2021 alle 12:25
David, per favore, scriva un altro post, così questo va ad esaurimento. Le suggerisco anche il tema: il nostro piatto preferito. Magari anche con ricetta allegata. Il mio sono le tagliatelle al ragù, e insieme al macinato (di chianina, quando lo trovo) ci aggiungo una salsiccia sbriciolata. Viene un capolavoro.
Luglio 24th, 2021 alle 12:34
Leonardo, te lo scrivo in romanesco; Aripijate!!
Luglio 24th, 2021 alle 12:36
#190
La vera offesa all’intelligenza altrui è il tono finto-amichevole e finto-scientifico con cui si trolleggia cercando di far credere alla gente che Cristo è morto di sonno «perché l’ha detto mio cuggino»
#191
Ciò detto, chiunque dev’essere curato secondo la legge in vigore, pro o no-vax. L’assistenza sanitaria viene già pagata dalle tasse di tutti, così come viene curato gratuitamente chi fuma 4 pacchetti di sigarette al giorno o si sfonda d’alcol (tutte cose, peraltro, su cui lo Stato già lucra ampiamente in partenza con le accise).
Altrimenti un no-vax ricco si ammala ma può pagarsi le cure, un no-vax con le pezze al culo può pure schiantare? Bel risultato.
Luglio 24th, 2021 alle 13:00
Anch’io sono molto deluso da Davide.
Lo reputavo una persona più intelligente
Luglio 24th, 2021 alle 13:06
chi non si vaccina resti a casa
che cacchio viene a fare qua
e Viola alé e Viola alé e Viola alé alé alé
Lapi Dario
Luglio 24th, 2021 alle 13:19
Omonimo del numero 190.
Perché te ed i no Vax no Mask non emigrate tutti in blocco a Tristan Da Cunha?
Fareste un bene per l’Italia e per l’umanità.
PS. A Tristan da Cunha (sempre se sapete dove è, ed in caso contrario, cercate il posto su miglioverde) non avreste neppure il problema della lingua visto che buona parte dei residenti sono di origine italiana.
Per quanto mi consta, sempre troppo poche le offese nei vostri riguardi
Luglio 24th, 2021 alle 13:34
Ditelo ai genitori della ragazza di Genova, e a tutti quelli “morte improvvisa” degli ultimi giorni. Sei vaccinato? Stai tranquillo ? Bene, fatti i cazzi tuoi e non discriminare. #ifascistibuoni
Luglio 24th, 2021 alle 13:35
@186 marco: che ti devo dire,io ieri sera ho fatto il richiamo al cto careggi,e sia all’andata che al ritorno li ho fatti addirittura in anticipo rispetto all’orario fissato. L’unica cosa(ma non riguardava me) l’infermiere mi ha detto che avevano solo pfizer perché gli altri erano finiti
Luglio 24th, 2021 alle 13:38
@189 federico:
“Effetto salvini (o meloni,o jhonson,o trump o pinco pallo chi vuoi te),boom no-vax”
Mentecatti brodaglia.
Tutto è relativo
Luglio 24th, 2021 alle 13:40
@190 marco,non direi,vedi appunto @federico al 189. Mentecatto ci sarà lui
Luglio 24th, 2021 alle 14:18
@181 andrea c
ecco metti da parte la tastiera e vieni ai campini, 9 di sera Ho espresso bene, con correttezza e senza offese il mio pensiero tanto che è stato pubblicato. E spero bene che sia pubblicato anche questo per un doveroso diritto di replica in seguito a una minaccia.
Luglio 24th, 2021 alle 14:29
Ripeto: chi non si vaccina si paghi le cure. Il paragone con chi fuma o beve non c entra nulla. La cura per il covid esiste ed è gratuita: SI CHIAMA VACCINO!!! SVEGLIATEVI O STATEVENE A CASA!!!
Luglio 24th, 2021 alle 14:47
@199 – vallo tu a spiegare ai 127mila decessi da covid in italia. Pagliaccio.
Luglio 24th, 2021 alle 14:54
Monica, mi gioco la solita birretta che tutti i nick con nomi comuni minuscoli sono la stessa persona.
Luglio 24th, 2021 alle 15:31
Parafrasando il Verbacoliere del 1985 che usciva con: “A Kalle ni fa male un callo” direi: “a Salvini ni fa male il braccio” (dopo che ha fatto il vaccino, e pure non ha dormito stanotte. Poherino)
Luglio 24th, 2021 alle 16:09
La gente fuma anche due pacchetti di sigarette al giorno pur sapendo che il fumo fa venire il tumore ai polmoni;
La gente beve a tutte le ore di tutto di più;
La gente mangia cibo di Mc’Donald e similari;
La gente si droga;
Però ha paura non del virus ma del vaccino. Un ragionamento così poco logico non è capibile.
Qualcuno ha nominato la ragazza di Genova che purtroppo è deceduta, però la ragazza aveva una malattia autoimmune (così hanno detto in televisione) non lo ha denunciato e non è stata vaccinata con Moderna o Pfiser come vengono vaccinati i fragili ma con un altro vaccino.
Comunque se serve a tranquillizzare un po’ noi in casa, familiari, amici, conoscenze ci siamo tutti vaccinati chi con Astrazeneca, chi Pfizer, chi Moderna, chi Jonson e nessuno ha avuto reazioni avverse, addirittura neanche male al braccio che sarebbe normalissimo. Al contrario ho saputo di persone che conosco solo di vista, non vaccinate che purtroppo non c’è l’hanno fatta e dopo mesi di ospedale sono decedute. Non erano vecchie ma di mezza età.
Luglio 24th, 2021 alle 17:09
#204 I vaccini sono cure??? I vaccini rientrano nell’ambito della prevenzione, non in quello della guarigione. Ma basta parlare a vanvera!
Luglio 24th, 2021 alle 19:13
Ven via Mrs Robinson costí, falla finita…
Luglio 24th, 2021 alle 19:22
@204: va bene, io pago la cura dovessi prendere il COVID.
Ma tutti quelli che si vaccinano si pagano le cure per i danni causati da siero sperimentale.
Ti va bene?
Luglio 24th, 2021 alle 19:27
Comunque in fin dei conti mi pare che la stragrande maggioranza degli utenti (con toni più o meno forti) sia sostanzialmente d’accordo con David e questo mi conforta molto. Poi ci sono i no-vax con le loro ridicole ed ipertrofiche argomentazioni. Vabbè di questi poverini è inutile parlare. Infine ci sono i nì-vax, quelli cioè che non hanno i limiti mentali dei no-vax, ma semplicemente preferiscono mandare avanti gli altri chiedendosi: “perché devo farmi carico di un rischio, seppur minimo e tendente allo zero, quando posso scaricare questo onere sugli altri, cioè su quei bischeri più altruisti e con maggiore senso civico di me?” Ecco, questi li recuperiamo con il Green Pass obbligatorio per cinema, ristoranti ecc. In poche parole: dove non arriva la responsabilità civile, arriva il desiderio dell’apericena.
Luglio 24th, 2021 alle 20:15
Se fossi sempre vivo, a voi anticovid, tirerei tanti di quei ceffoni finché non andreste a vaccinarvi carponi.
Inoltre un consiglio al gestore di questo sito.
Facendo passare i messaggi dei no covid, in nome della democrazia, anche se un solo indeciso, Non vaccinasse a seguito di cui sopra, avrei delle difficoltà a dormire la notte
Luglio 25th, 2021 alle 06:59
Vorrei fare i miei complimenti a quella mente superiore che al suo post 3 ci aveva “avvisati” di ciò che sarebbe seguito nella discussione, iniziando poi “casualmente” un contraddittorio con il suo clone Leonardo (post 22 e 23 consecutivi) che ha portato poi alla conseguente esplosione di stupidità, sfociata in uno stillicidio di profili fake pro e contro (quando si dice la genialità) distribuito in almeno una settantina di post deliranti (dei quali guarda caso circa una quarantina a firma andrea c e Leonardo che si rispondono in continuazione) di cui la mente superiore sopracitata, che si è pure inventata un nick col nome di Renzi anagrammato (ezrin) è il chiaro regista.
La cosa che più mi schifa di questo bieco personaggio, è il fatto che si sia servito di un argomento così delicato e drammatico per dar sfogo alla sua creatività demenziale e conseguente soddisfazione personale, fregandosene altamente di chi ha vissuto a causa del covid, vere e proprie tragedie familiari.
Purtroppo questo è ciò che partoriscono talvolta ignare mamme assolutamente non colpevoli.
Nella fattispecie un “deprimo grandezza” che trova la sua ragione di esistere disturbando volutamente il prossimo, provocando e creando tensione, nascondendosi dietro un dispositivo.
Vediamo se è bravo con gli anagrammi.
Luglio 25th, 2021 alle 11:42
Francamente temo che la tua paranoia di abbia fatto perdere lucidità (ammesso tu ce ll’abbia mai avuta)
Cerca di goderti un po’ meglio la via , ex “cinguettagrulli”
Luglio 25th, 2021 alle 15:22
Dopo le varie manifestazioni novax vorrei ricordare che la prima vaccinazione obbligatoria in Europa fu quella contro il vaiolo nel 1800 che poi è stata sospesa nel 1977 e abolita nel 1981, perché scomparso, dopo più di un secolo di vaccinazioni. Poi nel 1938, in Italia, fu resa obbligatoria la vaccinazione contro la difterite, ancora in essere. Domanda cosa farebbe oggi quel governante ai novax? Carezze?
Luglio 25th, 2021 alle 19:32
andrea c (mi si consenta la risposta)
O mio eroe indiscusso, ma come, una delle poche volte che non ti cinguetto e qui avrei dovuto dedicarti un vero e proprio concerto di cinguetti, tu mi tiri nel mezzo senza motivo?😂😂
Dai che tra un po’ torna Commisso, così tu riparti con la cantilena dello yankee e del cowboy, per la grande gioia di molti!😂
Nel frattempo fatti una bella doccina fredda, così tu rinsavisci (anche se la vedo parecchio buia).
Cip cip!
Luglio 25th, 2021 alle 21:31
andrea c
ho scritto un commento in modo lucido e cortese. mi hai minacciato scrivendo di prendermi a calci nel c. Ti ho risposto dicendo di incontrarci e vedere se riesci a mettere in pratica quello che hai scritto. Le parole hanno un valore anche se scritte su un blog. Hai ringambato parlando di paranoia e lucidità. La chiudo qui quaquaraquà.
Luglio 25th, 2021 alle 23:07
“Non iniziò con le camere a gas. Non iniziò con i forni crematori. Non iniziò con i campi di concentramento e di sterminio. Non iniziò con i 6 milioni di ebrei che persero la vita…
Iniziò con i politici che dividevano le persone tra “noi” e “loro”. Iniziò con i discorsi di odio e di intolleranza, nelle piazze e attraverso i mezzi di comunicazione. Iniziò con promesse e propaganda, volte solo all’aumento del consenso. Iniziò con le leggi che distinguevano le persone in base alla “razza” e al colore della pelle. Iniziò con i bambini espulsi da scuola, perché figli di persone di un’altra religione… Iniziò con la schedatura degli intellettuali. Iniziò con la ghettizzazione e con la deportazione.
Iniziò quando la gente smise di preoccuparsene, quando la gente divenne insensibile, obbediente e cieca, con la convinzione che tutto questo fosse “normale”.
Primo Levi
Mi meraviglio di te David.
Tra i tanti post deliranti, e non li ho letti tutti, mi salta agli occhi, e mi raggela, il post 91, dove si arriva addirittura a rispolverare il termine “soluzione finale”.
Vergognatevi.
E ripigliatevi, finchè siete in tempo.
P.S.:
A chi inneggia al green pass voglio dire che non basteranno due vaccini per essere ‘a posto’, sarà una cosa ricorrente, ve lo hanno già detto dai piani alti.
E basterà che uno di questi vi dia una reazione avversa o che per un qualche motivo non possiate farvi il successivo, che passerete automaticamente dalla parte dei cittadini di serie’b’, dei discriminati.
Fate molta attenzione a quello che state chiedendo ad alta voce.
Risposta
Io sono indignato e schifato da quello che leggo, soprattutto da chi fa paragoni con la Shoah, ma per spirito democratico passo tutto e forse sbaglio
Luglio 26th, 2021 alle 09:20
Ma il signor fabio bonciani del post 171 che fine ha fatto?
È andato in no-vaxanza?
Luglio 26th, 2021 alle 11:52
I) FATTI DOCUMENTATI
1) Assenza di isolamento del SARS-COV-2
Questa è il link dove potete trovare un articolo che parla dell’isolamento del virus tramite una recente richiesta FOIA al CDC (Center for Disease Control) statunitense.
https://www.databaseitalia.it/la-prova-definitiva-che-lisolamento-dei-virus-e-farsa/
L’articolo contiene la risposta FOIA alla domanda se il SARS-COV-2 possa essere isolato. Leggendo la risposta FOIA del CDC, esso dichiara che “La definizione di “isolamento” fornita nella richiesta è al di fuori di ciò che è possibile in virologia”. Cioè un virus non può essere isolato nel significato linguistico e fattuale del termine. Ma se non può essere isolato, quando io immetto nel soggetto un campione dove sospetto ci sia un virus ma dove ci potrebbero essere diverse altre cose, come faccio a sapere cosa provoca una malattia? Dovrei iniettare nel paziente solo il virus, quindi isolare il virus da altre cose (batteri, materiale genetico della persona a cui ho preso il campione e così via). Ma il CDC, cioè l’istituto sanitario più importante del mondo (a proposito del tema dell’autorevolezza) in pratica dice che non si può fare.
2) Studio di Corman Drosten PCR
Lo studio detto di Corman Drosten, denominato “Detection of 2019 novel coronavirus (2019-nCoV) by real-time RT-PCR” (https://www.eurosurveillance.org/content/10.2807/1560-7917.ES.2020.25.3.2000045) è lo studio fondamentale su cui si basa tutta la rilevazione dei tamponi. E’ stato pubblicato ad inizio 2020, poco dopo gli studi e le informazioni che arrivavano dalla Cina. Se si parla di casi o morti COVID-19 lo si dice perché si è presuntivamente rilevato la presenza del sempre presunto SARS-COV-2 nel soggetto tramite i test che derivano da questo studio.
Già nella introduzione gli autori dichiarano due cose:
1) “In the present case of 2019-nCoV, virus isolates or samples from infected patients have so far not become available to the international public health community”. E cioè “Nel caso in esame del 2019-nCoV, gli isolati di virus o i campioni di pazienti infetti non sono stati finora disponibili per la comunità internazionale della sanità pubblica”. Quindi nemmeno i cinesi avevano il virus isolato… E come hanno fatto a dichiarare che esisteva un virus “nuovo” e che era così pericoloso?…
2) Poi gli autori affermano “We report here on the establishment and validation of a diagnostic workflow for 2019-nCoV screening and specific confirmation, designed in absence of available virus isolates or original patient specimens”. E cioè “Riportiamo qui l’istituzione e la convalida di un flusso di lavoro diagnostico per lo screening 2019-nCoV e la conferma specifica, progettata in assenza di isolati di virus disponibili o campioni di pazienti originali”.
Quindi hanno basato il loro test sulla rilevazione del virus…. Senza avere il virus. E su questo falso studio si basano tutte le notizie sui casi e sui morti che abbiamo avuto da marzo 2020.
3) Mascherine illegali
La suddette “mascherine” sono illegali. La legge vigente vieta l’utilizzo di dispositive atti a celare anche parzialmente l’identità e/o il volto delle persone. Nello specifico, l’indossare le ben note “mascherine” legate alla presunta problematica SARS-COV-2/COVID-19 viola La legge 22 maggio 1975, n. 152, recante «Disposizioni a tutela dell’ordine pubblico», che all’art. 5, dispone che «È vietato l’uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo. Il divieto si applica anche agli indumenti. È in ogni caso vietato l’uso predetto in occasione di manifestazioni che si svolgano in luogo pubblico o aperto al pubblico, tranne quelle di carattere sportivo che tale uso comportino. Il contravventore è punito con l’arresto da uno a due anni e con l’ammenda da 1.000 a 2.000 euro. Per la contravvenzione di cui al presente articolo è facoltativo l’arresto in flagranza».
Questo articolo è stato modificato in senso più restrittivo e consono alla «ratio» di tutela dell’ordine pubblico: infatti, il secondo comma, modificato prima dall’articolo 113, quarto comma, della Legge 24 novembre 1981, n. 689, e poi dall’articolo 10, comma 4-bis, del Decreto-Legge 27 luglio 2005, n. 144, convertito, con modificazioni, dalla Legge 31 luglio 2005, n. 155, recante «Misure urgenti per il contrasto del terrorismo internazionale».
L’uso e l’obbligo delle cit. “mascherine” è palesemente in contrasto con le seguenti leggi/norme internazionali:
·Convenzione di Oviedo, Art. 5/1-3c: “Un intervento nel campo della salute può essere effettuato soltanto dopo che la persona interessata ha dato il suo consenso libero e informato”. “La persona interessata può, in qualsiasi momento, ritirare liberamente il proprio consenso”.
-Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Art. 3: “Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona”.
4) Cure
Sul sito http://www.ippocrateorg.org trovate moltissime informazioni sulle cure domiciliari e su come siano efficaci quasi al 100% in termini di malati e morti. Questo dimostra come determinati sintomi si possano curare praticamente sempre se trattati con i farmaci giusti e se si interviene subito, che è esattamente il contrario di quanto proposto dal protocollo ufficiale.
5) Vaccini
In primis, quelli presenti non sono vaccini ma sono farmaci RNA. I vaccini per definizione contengono il patogeno attenuato, questi farmaci no. Inoltre questo farmaci non proteggono dal contatto con il presunto virus SARS-COV-2 ma dovrebbero proteggere solo dalla presunta malattia COVID-19. Ecco qua il link specifico sul sito dell’AIFA relativo al farmaco RNA Comirnaty
https://www.aifa.gov.it/comirnaty
Ed ecco qui una lunga lista di eventi avversi accaduti dopo l’inoculazione dei farmaci RNA e varie testimonianze in merito ai farmaci suddetti.
https://mega.nz/folder/bJxQkY6T#gXrwzeicW3ZEm5AvQaXSEQ
II) REPLICHE
– A Filippo da Prao, post nr.168
Il sito Ilmiglioverde non ti piace e la tua è una legittima opinione. Nel frattempo, il virus non è mai stato isolato, lo studio Corman Drosten è fallace, la PCR usata con molti cicli di amplificazione (quindi la maggior parte) è inutile, le mascherine secondo la legge penale sono illegali, i “vaccini” (farmaci a RNA) non proteggono dalla presunta infezione e molte persone hanno avuto eventi avversi dopo esserseli iniettati. E questi sono fatti.
– A Robinson, post nr. 169
Nel tuo precedente post nr. 152 citavi i “professionisti del settore” dicendo che il singolo non aveva nessuna possibilità di informarsi. Dato l’uso del verbo riflessivo “informarsi”, io l’ho correttamente interpretato nel suo significato letterale ed ho parlato nel mio post nr. 157 del tema appunto dell’informazione odierna, facendo tra le altre cose due esempi pratici di come sia fallace e falsa (sui quali tu non hai commentato) e ponendo degli esempi su come il singolo possa e debba invece informarsi autonomamente. Dopodiché tu hai interpretato surrettiziamente, sbagliando, che tutto ciò fosse attinente alla ricerca scientifica. In logica questo si chiama “fallacia dello spaventapasseri” e cioè distorcere in modo errato gli argomenti di qualcuno per renderlo più facilmente attaccabile. Circa la ricerca scientifica (intesa in ambito ufficiale, più informalmente a nessuno è vietato di studiare dei documenti e di propagandarli se lo ritiene utile) sono d’accordo per la sua pratica da parte di persone preparate e per la sua necessaria revisione. Piuttosto, potresti spiegare come attualmente è possibile eseguirla in modo autonomo neutrale efficace e correttamente revisionato quando i finanziamenti per essa vengono soprattutto da enti privati di grande capitale? E quando osserviamo, parlando di ricerca medica, che questi stessi enti sono stati spesso condannati negli anni a risarcimenti miliardari per pratiche scorrette o dannose? Come evidenziato in precedenza, anche il test Corman Drosten era stato validato, eppure è fallace.
– A PREGHIERA PER GUETTA, post nr.170
Hai chiesto ad un gestore di un blog di bannare un utente che evidenzia dei fatti, elenca alcune informazioni ed opinioni (su cui si può essere legittimamente d’accordo o meno). Nel frattempo quell’utente viene attaccato da 10/15 altri, te compreso, con parole non proprio educate. E dovrebbe essere quell’utente a essere bannato?
– A Monica, post nr. 183
Errore mio della forma verbale. Sull’utilizzo del “con” o del “di”, il “con” si può solo utilizzare per il presunto SARS-COV-2 (virus), il “di” si può solo utilizzare con la presunta COVID-19 (malattia/insieme di sintomi). Perché il “con” presume una proprietà (“io ho il SARS-COV-2”) ed il “di” presume una causalità (“è morto di COVID-19”). Dati gli utilizzi sottili talvolta capita di sbagliare anche a me. Su questo equivoco hanno giocato per mesi anche nelle norme ufficiali, scrivendo quasi sempre “virus COVID-19” che è tecnicamente errato. Detto ciò, a livello percettivo se io dico “morto di COVID-19” l’interlocutore penserà che il paziente è morto SOLO di COVID-19, con tutti i problemi del caso.
– A Michelerepka, post nr.184
Questa è la fallacia logica che potremmo chiamare “ad argumentum” e cioè etichettare ciò chs viene detto senza argomentare nel merito. Non mi risulta che molti dati di fatto che ho evidenziato siano tesi, bensì appunto fatti. Tesi e fatti non sono sinonimi. Comunque, a te come ad altri, ribadisco che basta trovare le prove avverse ad esempio ai punti elencati sopra per smentirmi. Potreste provare a fare ciò invece di continuare ad usare attacchi.
– A Big, post nr. 185
Anche qui abbiamo la fallacia già menzionata e cioè “lo spaventapasseri”. Inoltre, se tu affermi che ciò che dico è falso ed inutile è sufficiente portare alcuni fatti e/o documenti a tuo sostegno. Detto ciò, anche se le mie fossero solo opinioni si può non condividerle ma, come dice la nostra Costituzione, andrebbero rispettate. Infine, mi spieghi la connessione logica tra questi temi e la frase “andare a lavorare?”
– A Marco, post nr. 190
Condivido. Io posso anche essere molto perplesso, anche preoccupato quando un mio conoscente mi dice che si è vaccinato ma non lo attacco per questo.
– A Etpetalasna, post nr. 191
Quello che dici va contro sia la nostra Costituzione sia contro una serie di norme, così come il suggerire di far pagare le cure per la presunta COVID-19 ai “non vaccinati”.
– A Rambaldo Melandri, posto nr. 194
Attacco ad hominem. Ripeto un’altra volta, che attinenza ha ciò con i temi di cui stiamo parlando?
– A Robinson, post nr. 195
Dalle parole e dalla costruzione delle frasi presumo fosse riferito a me. La frase non specifica in modo chiaro a chi ti volessi rivolgere. Sarebbe corretto, specie nella circostanza di un attacco come in questo caso, specificare il destinatario. Comunque,
1) sul tono “finto-amichevole” che basi hai per dirlo, dato che la maggior parte della comunicazione interpersonale relativa alla falsità del messaggio ed alla relazione utilizza il linguaggio non verbale che online è ridotto quasi a zero?
2) “l’ha detto mio cuggino”, se fosse rivolto alle mie parole, sarebbe ovviamente una sciocchezza. Gli Istituti Sanitari, i governi e gli altri enti non possono essere definiti “mio cuggino”. Vedi i punti all’inizio di questo post circa le fonti e come detto, per dimostrare che una persona “trolleggia”, mettine in discussione le argomentazioni nel modo giusto.
– A Quello sonato, post nr. 214
Ti potrei rispondere con “onere della prova”, dato che fai una affermazione molto netta. È vero che è anche una tua opinione e quindi rispettabile. Se così fosse però sarebbe una opinione sbagliata. Non so chi sia andrea c ma si percepisce molto bene a mio parere che è davvero arrabbiato con me e che non è un profilo fake o clone. Osserva la grammatica del suo messaggio e quella dei miei, vedrai che sono diverse. Per il resto, le tue sono semplicemente offese che non mettono minimamente in discussione i dati che porto e le mie argomentazioni. Circa le considerazioni sul disinteresse per la sorte altrui ti consiglio di leggere l’ultima parte del mio post nr. 157.
-A Sauro, post nr. 219
Concordo. Tra l’altro avevo letto anche io il termine “soluzione finale” al post nr. 91 e mi aveva raggelato. Ed è vero, chi ha fatto i vaccini continuerà a farli dato che il cosiddetto “green pass” è a tempo. Circa la discriminazione mi preoccuperei fino ad un certo punto dato che il green pass è facoltativo e dato che fortunatamente stanno nascendo iniziative private in vari settori che hanno come caratteristiche il rifiuto di tutte queste imposizioni. Anche perché se non erro ai ristoratori che non lo applicheranno non verranno erogate sanzioni. Infine, dato che il decreto legge ha due mesi per essere approvato, se non lo approveranno decadra’, se lo convertiranno la legge potrà essere impugnata.
III) CONCLUSIONI
Chi volesse rispondere a questo contribuito ed a quelli passati può tranquillamente continuare a usare fallacie logiche ed attacchi al limite dell’offesa. Oppure può affrontare le domande che io ho posto ed a cui nessuno ha risposto, in particolare quelle ai miei post nr. 102 e 145 e sperimentare in prima persona le prove che ho proposto al post nr. 122. Ma soprattutto può provare a prendere atto che moltissime cose a cui ha creduto negli ultimi 17 mesi sono false o basate su falsità. Ognuno faccia la sua libera scelta. Ma come in ogni scelta, se ne assuma anche la responsabilità psicologica, personale e relazionale.
Luglio 26th, 2021 alle 15:21
O che è? Il giorno della marmotta?
S’è ricominciato da capo… Aiutooooo 🙂
Luglio 26th, 2021 alle 16:27
Salvate il soldato ry… Leonardo
Luglio 27th, 2021 alle 00:17
@leonardo
Sei la dimostrazione vivente della teoria della montagna di me..da. In sintesi, è inutile che gli esperti discutano con personaggi incompetenti che sono talmente limitati da non rendersene conto.
Per poter avere un dialogo alla pari con me su questa materia non basta un copia/incolla da qualche sito complottato. Dovresti tornare indietro nel tempo, prenderti una laurea in farmacia, una specializzazione post laurea, due master post-universitari, dirigere una struttura complessa ospedaliera con più di 50 operatori tra personale laureato e del comparto, insegnare farmacologia ad un corso di specializzazione post laurea e partecipare come relatore e moderatore a moltissimi convegni sul farmaco ed avere un ruolo molto attivo nell’emergenza pandemica in atto. Ora aspetto che tu scriva (legittimamente) che non credi ad una parola di quello che ho scritto riguardo al mio CV. Non aspetto altro. Ma non per smentirti; solo per stampare il tuo commento e mostrarlo a chi mi conosce per prenderti in giro. Ma tu stai pure tranquillo: visto che non ci conosceremo mai, potrai continuare con i tuoi copia/incolla senza renderti minimamente conto di come ti sarai coperto di ridicolo e convincerti di non aver fatto una figuraccia.
Luglio 27th, 2021 alle 10:29
RISPOSTA a michelerepka
Da come hai descritto il tuo curriculum professionale io credo al 100% alle tue professionalità, anche se non ti conosco. Ma non è questo il punto. Vedi, il problema è sia logico che psicologico. Io e te potremmo anche essere entrambi premi Nobel ma ciò non ha nessuna attinenza circa il fatto che le mascherine siano illegali oppure che il test Corman Drosten sia fallace. Come ho detto mille volte, i fatti sono fatti. E che io possa copiare leggi da internet oppure da un libro di diritto penale, che io sia un avvocato o un farmacologo oppure una persona comune, i fatto restano. E ripeto, con la tua professionalità, se dici una cosa sbagliata, che la dica tu o io resta sbagliata. Ed infatti, da giorni a questa parte, nessuno ha replicato nel merito sulle cose importanti di cui io parlato, dicendo ad esempio “la legge X non è vera” oppure “non è vero che il test Corman dice questo ma bensì dice un altra cosa” oppure “se io metto un rilevatore anidride carbonica tra la mascherina ed il volto le ppm restano uguali quindi Leonardo ha sbagliato”. Semplicemente perché su alcune cose non è possibile. Il problema più grande non è professionale e nemmeno relativo all’ambito sanitario/medico. È psicologico. È un meccanismo di difesa fortissimo a protezione della mente. Tu, legittimamente, come molti altri, hai probabilmente creduto (utilizziamo questo verbo per convenienza) fin dall’inizio alle cose che ci hanno detto. Il problema è che quando io, o Mario Rossi o Luigi Bianchi, vi portano delle cose oggettive che incrinano pesantemente la vostra cornice di realtà, la reazione della mente spesso è il meccanismo di diniego da una parte e l’attacco personale all’interlocutore dall’altra, in modo paradossalmente da auto-convincersi che distruggendo l’interlocutore si distruggano anche i contenuti di cui parla. Ma è un errore cognitivo, certi contenuti sono indipendenti dalla fonte che ne parla. Che il test di Corman affermi che hanno lavorato senza il presunto SARS-COV-2, se te lo diceva Montagner invece che il sottoscritto, sarebbero cambiate le parole scritte nello studio? Ovviamente no. E purtroppo oltre a ciò c’è anche il meccanismo di proiezione e cioè, specie dopo 17 mesi in cui abbiamo sedimentato certe errate convinzioni, è più semplice e molto meno destruente per la nostra mente continuare a proiettare la colpa/responsabilità all’esterno di noi (no-vax, virus SARS-COV-2, Leonardo e così via) rispetto ad assumerla all’interno. Ciò è ancora più difficile perché la vicenda del SARS-COV-2 comprende vari aspetti della nostra vita (sanitario, politico, economico e così via) ed è quindi ancora più complicato avere la forza psichica di mettere in discussione tutte queste cose. Sarebbe come ammettere di aver sbagliato in grandissima parte e questo la nostra mente tende appunto a negarlo. L’altro giorno parlavo con un mio amico che aveva fatto da poco la doppia dose di “vaccino” e dopo la seconda si era sentito leggermente male, nulla di grave. È una persona che ammette che da marzo del 2020 io ho azzeccato moltissime cose e quindi ha fiducia in me. Gli ho detto che a mio parere poteva essere utile fare degli esami. Lui ha troncato la conversazione di netto ed in modo brusco, dicendo “sto bene”. La mente funziona così, lui preferiva non sapere per autoconvincersi che “sta bene”. Intendiamoci, probabilmente sta bene davvero. Ma è il meccanismo psicologico che è importante.
Come detto, tu come moltissimi altri avete due strade, o essere preda di meccanismi di negazione altissimi e continuare a utilizzare appunto la negazione e/o la proiezione oppure farsi molto coraggio e tentare di analizzare le cose in altro modo. Anche perché, paradossalmente, sarebbe più utile per la nostra vita. Prova ad ipotizzare un attimo (utilizzo questo verbo solo appunto per questa frase ma non è adatto) che su questo argomento diversi soggetti importanti ti abbiano mentito: è più utile attaccarmi oppure usare la tua rabbia (e nel tuo caso, magari anche parte della tua professionalità) per invece indignarti con chi potrebbe essere eventualmente responsabile della situazione?
Luglio 27th, 2021 alle 15:18
#144 LEONARDO:
l’attinenza è che se fossi in grado di fare qualcosa probabilmente non saresti qui a martoriarci gli zebedei, anche perchè scrivere 600 post fiume tutti uguali non ti fa automaticamente avere ragione
Luglio 27th, 2021 alle 18:43
@Leonardo
Siamo su rette parallele ma va bene lo stesso. Anzi, rileggendo il mio commento l’ho trovato saccente ed anche inutilmente aggressivo. Ho perso la pazienza. Saluti.
Luglio 29th, 2021 alle 13:42
RISPOSTA a Lorenzo, post nr. 226
1) Quale valenza logica ha la connessione tra il fatto che io possa o non possa, abbia o non abbia fatto “qualcosa” ed i fatti che ho esposto ed alle domande che ho elencato, a cui nessuno (nemmeno tu) ha risposto? Inoltre nel merito( vedi anche punto 2)) dovresti rileggere alcune cose che ho scritto, in particolare alla fine del mio post nr. 157. Infine, apparte ciò, potrei anche risponderti che a tutte le persone a cui ho consigliato certe vitamine e certe pratiche positive di comportamento, nessuno si è ammalato.
2) “anche perchè scrivere 600 post fiume tutti uguali non ti fa automaticamente avere ragione”. Verissimo che non è la quantità di interventi e la loro lunghezza che fa avere automaticamente “ragione”. Fai però tre errori. L'”avere ragione” presuppone una argomentazione, cosa che in 227 post non c’è praticamente stata da parte dei miei interlocutori perché la maggior parte sono attacchi personali e mancate risposte. Inoltre, la graniticita’ di una argomentazione si ferma ai fatti, nel senso che i fatti non si discutono ma se ne prende atto semplicemente. Terzo, hai letto molto male i miei contributi perché non sono assolutamente “tutti uguali” ma vertono su varie tematiche, oltre a fare diverse domande a cui per la stragrande maggior parte nessuno ha risposto.
RISPOSTA a Michelerepka, post nr. 227
Prendo atto delle tue parole circa il tuo precedente post e le apprezzo. Ricambio i saluti.
Agosto 5th, 2021 alle 13:25
#228 … forse non hai capito! Appena leggo “presunto virus”, smetto automaticamente di leggere chi ha un “presunto cervello”. Passo e chiudo!
Agosto 5th, 2021 alle 18:08
RISPOSTA a Lorenzo post 229
Ti sei spiegato benissimo. Appena leggi la parola “presunto” non vai oltre nella lettura. Ed ovviamente attacchi l’interlocutore. Peccato che il sottoscritto abbia citato documenti non smentibili (che infatti tu non hai smentito) ed abbia argomentato, cosa che tu non hai fatto. Domanda: avere un cervello significa citare fonti, documenti ufficiali ed argomentare oppure non leggere i contributi dell’interlocutore, non argomentare, non citare fonti ma solo utilizzare il linguaggio anche in modo ironico per attaccare e/o denigrare l’interlocutore stesso? Ah, non leggere i contributi fino in fondo, non argomentare e così via, per utilizzare ciò che dicevi in precedenza nel post nr. 226, non fa avere ragione, tutt’altro, solitamente è esattamente il contrario. Saluti.