La novella dello stento
Inserito da admin il 14 Lug 2021 11:10 pm. Categoria: Senza categoria.
Quando viene ufficializzata la conferma di Pradè?
Quando sapremo cosa farà Antognoni?
Si vive benissimo anche senza avere risposte precise, e su questo siamo tutti d’accordo, ma non sarebbe male se si arrivasse alla fine delle due vicende.
Luglio 14th, 2021 alle 23:48
ancora senza sponsor.
il silenzio dopo una conferenza stampa che sembrava una discussione tra coniugi, di cui uno solo lavora e porta a casa i soldi.
prade’ e antognoni. il resto tutto rifondato di nuovo. dusan che di nuovo ha tutto da dimostrare.
Potrebbe essere l’effetto del vaccino appena preso.
Però questo senso di aria asfittica è proprio persistente.
Un momentaccio.
Luglio 15th, 2021 alle 00:36
Io non ci dormo la notte.
Luglio 15th, 2021 alle 07:09
Tutto dopo Moena, acquisti compresi.
Desolazione.
Luglio 15th, 2021 alle 07:38
Ci sono dubbi su chi ha deciso lo staff dirigenziale e messo alla porta tutti I non amici?
Luglio 15th, 2021 alle 07:45
La prima è “inevitabile” (ormai alla data del 15 luglio), dunque dettaglio marginale.
La seconda è sostanzialmente irrilevante, sotto il profilo della gestione societaria e dell’area tecnica (ha un risalto solo di “immagine”, che ha la sua importanza ma non incide sui risultati sportivi, né sul mercato).
Diciamo che questo anno è fondamentale solo e soltanto la costruzione di un gruppo squadra di un certo spessore, a prescindere dalle singole pedine.
In questo è molto più delicato il lavoro di cernita ed affinamento affidato ora ad Italiano (deve cercare di conoscere e valutare celermente chi ha in rosa) e poi (si spera in tempi brevi) quello di cessioni ed acquisti, che dovrà affrontare la dirigenza.
Per adesso mi limito ad una curiosa attesa, esattamente sulla tacca zero, al centro della scala che va dalla depressione alla esaltazione.
Luglio 15th, 2021 alle 08:02
Mah! Son più curioso di ascoltare il nostro nuovo mister in conferenza stampa.
Le situazioni di Pradè e Antognoni non mi levano il sonno
Luglio 15th, 2021 alle 08:07
Buongiorno!
Condivido tutto il tuo stato d’animo! Siamo scocciati ed annoiati dal comportamento Societario facilmente attribuibile al modo di fare e comportamentale di Joe Barone.
Chi se non lui visto che la Proprietà è praticamente assente e gli ha lasciato , almeno apparentemente , carta bianca?
Ora che anche il “grande JOSEPH” sembra essere in ferie , Barone e la sua tattica del rimando , per poi restare con il cerino in mano , la fanno da padrone.
E Pradè? Ormai con Joe sono due anime in un nocciolo e non c’è bisogno di conferme .
Bella coppia si!….il tuttologo e lo yes man!
Come la penso sulle vicende societarie compreso Antognoni , l’ho diffusamente scritto al post 64 del tuo precedente articolo “Grazie Chiellini” (12 luglio) , togliendo le mie valutazioni sul capitano della nazionale.
Provo , oltre alle mie valutazioni precedenti , un senso di noia nel vedere continuamente pubblicate foto del “deus ex machina” della Fiorentina , sempre sicuro , altezzoso , cerimonioso (falso o sincero?) , pomposo come il vetusto “ Gran Cerimoniere “ della goliardica “Ifigonia Inculide “ di universitaria memoria.
Ecco proprio il ruolo di GRAN CERIMONIERE DELLA FIORENTINA gli si adatterebbe come un perfetto abito su misura di sartoria napoletana ed invece ci tocca vederlo fare e disfare delle sorti della nostra Benamata Viola!
E se da oggi si chiamasse JOE RIMANDA che ne pensi?
Buona giornata a tutti.
Luglio 15th, 2021 alle 08:14
Nn penso specie la prima sia ormai solo una formalità ?
Luglio 15th, 2021 alle 08:40
la società sta applicando quest’anno il concetto “nessuna nuova notizia, buona notizia” onde evitare di commettere le smarronate degli anni scorsi e che avevano iniziato alla grande con gattuso anche a questo giro.
staremo a vedere e francamente di quello che faranno i due suddetti non me ne importa nemmeno un fico secco, tanto non sono loro a decidere.
Luglio 15th, 2021 alle 08:44
david…
ma perche fare polemiche su queste cose???
conta IL CAMPO.
Luglio 15th, 2021 alle 08:46
Ma per codesto quando ufficializzano l’allenatore? Non è che magari va via anche questo prima ancora di iniziare? Scherzo però finché non è ufficiale… di Prade spero ancora che venga sostituito. Antognoni se deve essere utile ben venga ma se deve stare a fare la bella statuina meglio se va via e lasci un bel ricordo.
Io seguo per niente il calcio mercato ma mi pare che Gattuso non sia andato da nessuna parte e noi non abbiamo comprato nessuno…….a pensar male si fa peccato ma ci si indovina quasi sempre.
Speriamo bene🤞
Luglio 15th, 2021 alle 09:06
La riconferma di Prade’ può essere considerata una delle grandi piaghe della storia contemporanea. Magari non tra le top ten, ma insomma…
Luglio 15th, 2021 alle 09:16
Mi sfuggiva il fatto dello sponsor. Non ne farei un gran problema. La Fiorentina è di Commisso, se lui la fa crescere ne aumenta il valore, se la fa regredire non solo perde di valore, ma sarà costretto a ripatrimonializzarla per non farla fallire.
Se fallisce, Commisso non ricava un euro dalla liquidazione.
Lo scenario peggiore è quello di vivere un grigiore basso per lunghissimo tempo.
Ma gli scenari peggiori di solito sono ipotesi estreme.
Io non credo che faremo colpi eclatanti, ma spero molto in Italiano e nela sua capacità di moltiplicare la funzionalità della rosa.
Comunque, David, diamo una pessima immagine esterna, ed, ora, anche da perdenti.
Spero nella svolta virtuosa di Italiano.
Ieri per saggiare il tifo ho messo un post anti Barone e anti Prade’. Anche fuori del mio stile, con un po’ di ironia.
Due anni fa avrei preso dai 250 ai 300 pollici verso, ieri fin quando ho controllato avevo un saldo positivo di una decina di pollici su.
Commisso si è giocato molto in questi due anni, le sue apparentemente intelligenti mosse breve, rischiano se non seguite da risultati reali di generare un astio difficilmente rimovibile, poi, dalla massa dei tifosi.
Commisso rifletti e fai la cosa giusta, si può ancora rimediare.
Un saluto.
Luglio 15th, 2021 alle 09:24
A me le vicende societarie non interessano. sono più orientato a sapere quali giocatori arriveranno, perché devono arrivare. E l’europeo è finito.
CIRANO
Luglio 15th, 2021 alle 09:27
mah.. siamo sempre a fare i soliti discorsi. Pradè s’è capito che resta, quando ce lo diranno ce lo diranno. è arrivato un nuovo d.t. Burdisso, mi pare che ci sia poco da chiarire. Su Antonio è più una cosa affettiva nostra e lavorativa sua, incide poco sulle sorti della squadra. Giobbarone che sta togliendo il sonno a Mau 46 è l’uomo di fiducia di Commisso, s’è capito che un vi garba ma è come Cognigni coi Dv: loro si fidano e chiusa li.
noi fondamentalmente non si sa cosa succede all’interno, quindi invece di farsi le seghe al cervello, magari si potrebbe pensare a cose più terrene che ci riguardano più da vicino tipo l’inizio tremendo che ci aspetta nel campionato. bella, si.. l’invenzione del calendario asimmetrico, cosi ci si ritrova tutte le più forti all’inizio e a alla fine. L’ultima contro la juve mi garba poco poco poco. Occorrerà presentarsi pronti al via perchè trovarsi subito in fondo dopo 5 giornate, sappiamo bene che generalmente porta solo guai. Vediamo che succede sul mercato, i rientri dai prestiti di Sottil e Duncan mi paiono positivi, per me Sottil potenzialmente è anche meglio dell’innominabile, speriamo che sia vero. mi auguro comunque che il nostro mercato non termini come sempre a campionato iniziato perchè quest’anno è pericoloso.
Luglio 15th, 2021 alle 09:40
Rosetta hanno comprato l’argentino.
Luglio 15th, 2021 alle 09:54
Bravo David, post assolutamente opportuno.
Basta con le novelle dello stento!
Affrontiamo i veri problemi!
Recitava una vignetta di Altan:
“Mi raccomando le pagliuzze e che le travi si arrangino da sole…”.
p.s. Anche a me la storia di Antognoni toglie il sonno.
Luglio 15th, 2021 alle 09:59
@ i’necchi 12
personalmente la posiziono subito dopo “lo scioglimento dei ghiacciai”
Vdz
Luglio 15th, 2021 alle 10:15
ti aiuto io: Pradè che resta l’hanno capito anche in Siria, gli hanno affiancato un direttore tecnico e questo è. se lo volevano cambiare lo avrebbero fatto a fine stagione, ora siamo in pieno mercato.
Antognoni resta o va via? io spero che resti ma alla Fiorentina gli cambia poco.
Sono due o tre giorni che il caldo si è attenuato, sicchè mi viene da pensare che Mau 46 c’abbia qualcosa di personale con il mitico “jo barone ti infila in un pilone”. ovviamente ognuno la pensa come vuole, Joe è il braccio destro di Rocco; forse caro Mau ti assomiglia a qualcuno che ti picchiava da piccino? perchè tutto questo astio verso di lui mi sembra esagerato. Gran cerimoniere altezzoso (in realtà è anche basso) ma chi,, Joe???, l’apice però lo raggiungi quando lo definisci yes man. Maremma indiavolata, ma secondo te, uno che di mestiere fa l’uomo di fiducia, il braccio destro, dovrebbe contestare ciò che gli dice il suo capo? cioè io capo, dovrei affidarmi a uno che mi rompe le palle dalla mattina alla sera? è ovvio che chi fa quel mestiere sia uno “yes man” come lo chiami te, se fosse un “no man” andrebbe a fare il sindacalista (ma forse neanche quello) da qualche parte. Commisso deve fare “il cash” in America per portare i soldi qua, quando non è qui si affida a Joe che OVVIAMENTE fa quello che gli dice di fare il capo. ma che yes man, vienvia!
saluti a te e a Joe
Luglio 15th, 2021 alle 10:22
Rosetta, ti aggiorno io: s’è comprato il giocatore più costoso (per noi) della nostra storia. Si chiama Gonzales ed è un nazionale argentino pagato 27 milioni. se sia bravo non lo so perchè non l’ho mai visto giocare ma è del 98, mi pare ed è fresco di coppa america.
speriamo bene lo dico anch’io.. 🙂
Luglio 15th, 2021 alle 11:16
@Raz: Inizio micidiale. Serviranno tanta pazienza e ottimismo (doti che nella Firenze calcistica sono diffuse come i pinguini nella Death Valley). Se non sbaglio, qualche anno fa l’Atalanta aveva 0 punti dopo cinque giornate e arrivò in Champions…
Luglio 15th, 2021 alle 11:37
Credo che per lo sponsor, Mediacom non sia in discussione e che la decisione sia interna e molto semplice.
Pradè rimane ahimè e non credo sia una sorpresa per nessuno.
Quanto ad Antognoni sono convinto che rimarrà, magari con un compromesso sull’incarico e sulle mansioni oltre che sull’aspetto economico.
Verrà in qualche modo fatta una campagna acquisti, spero con più cervello che in passato, ma soprattutto Italiano dovrà spremere molto sangue da parecchie rape che si ritrova, cosa che sembra gli riesca bene.
Ma quello che mi lascia perplesso è lo stadio, ma avete visto in che condizioni è ridotto?
Non mi pare che negli ultimi tempi sia stato fatto qualche lavoro e ci sono i tondini di ferro scoperti un po’ ovunque.
Ora io non pretendevo l’Allianz Arena di Monaco ma per entrare al Franchi più che il Pass Vaccinale servirà l’antitetanica.
Boh!
Luglio 15th, 2021 alle 11:56
Epurazione ultimata
A parte alcune eccezioni, tutti coloro che erano stati presi e messi sotto contratto dai DV sono stati fatti fuori
Rimangono chi ha saputo leccare e chi ha ancora un contratto in essere
Non credo sia il miglior modo di costruire il futuro
Luglio 15th, 2021 alle 12:01
Leggo che alcuni utenti son preoccupati per i pochi acquisti… temo che questa sessione di calciomercato sarà ancora più snervante rispetto agli anni scorsi; soldi ce ne sono sempre meno, si faranno parecchi scambi ma noi rischiamo di restarne fuori perché, per ora, abbiamo poco appeal. Personalmente, nutro maggiori aspettative in Burdisso; sarà più facile portar qualche sudamericano con l’ambizione di confrontarsi nel continente europeo, che convincere giocatori che militano già nel nostro campionato…
Invece, a me leva il sonno Vlahovic; ieri Barone ha detto per l’ennesima volta che stanno parlando e definiranno nelle “prossime settimane/mesi”… incrociamo le dita!
Luglio 15th, 2021 alle 12:31
Rosetta a me risulta che Italiano sia giá stato ufficializzato giorni fa (forse il tifo sfrenato per l’Italia vi ha distratto dalle nostre vicende, quelle più autoctone) tanto è vero che ha giá rilasciato le prime dichiarazioni e ti assicuro che appare anche bello carico ….
Per Antognoni mi dispiace spero vivamente raggiungano un accordo che soddisfi entrambe le parti perchè senza di lui è come se mancasse il suono della tromba all’adunata la mattina …niente può cominciare senza l’esempio costitutivo del padre …basta guardarlo e ti dimentichi di tutto ciò che affligge il calcio contemporaneo …
L’unico punto oscuro di questa gestione riguarda Pradè che evidentemente deve godere di una particolare protezione da parte della dirigenza ma l’arrivo di Burdisso mi rende più tranquillo anche perchè sembra sia un profondo conoscitore di talenti sudamericani che sono ancora quelli che possono fare la differenza in campo
Luglio 15th, 2021 alle 12:40
sculacciabuhi @ 19.
Non capisco il tuo intervento contro il mio coetaneo Mau46.
Lui afferma che Barone non agisce di propria iniziativa ma dice sempre sì a Commisso.
Quindi, per Mau46, Barone non è un consigliere e non è un gestore, ma un “uomo comandato a bacchetta” da Commisso, meno di un “re travicello”..
Tu, a tua volta affermi, che Barone non è uno yes man, ma tu scrivi “uno che di mestiere fa l’uomo di fiducia, il braccio destro, dovrebbe contestare ciò che gli dice il suo capo? cioè io capo, dovrei affidarmi a uno che mi rompe le palle dalla mattina alla sera?”
Quindi, stai parlando di un uomo senza volontà propria che di mestiere fa il passa parola e “passa ordini” del capo e non il “consigliere” del capo.
Il consigliere, non si oppone al capo (normalmente), ma se vuol bene al capo lo fa se pensa che quest’ultimo sbaglia.
Perdonami ma non vedo differenze di concetto tra te e Mau46, solo lui usa il termine “yes man” e tu quello di uomo “passa ordini” del capo.
Entrambi negate che Barone possa avere il diritto di pensare con la propria testa.
Perdonatemi tutti e due, ma credo che Barone abbia autonomia di pensiero e di azione, entro certi limiti, che si consulti spesso con Commisso, e che non è un “re travicello”.
Quindi, di quanto successo in questi due anni, Barone, per il “grado” e “l’autonomia” di cui ha goduto ha il merito o la responsabilità di quanto fin ora accaduto.
Non capisco perchè Mau46 non può avere un suo punto di vista, che se diverso dal tuo è dettato dal sole di luglio.
Non sarei intervento se il tuo nik non fosse stato “sculacciabuhi”.
Le idee altrui si possono non condividere ma vanno rispettate e magari non seguite.
Ciò detto, non sono un tuo nemico; quando scriverai cose da me condivise te ne darò atto e mi associerò al tuo pensiero.
Un saluto ad entrambi e ovviamente a tutti gli altri partecipanti.
Luglio 15th, 2021 alle 12:42
Pradè speriamo mai…
Luglio 15th, 2021 alle 12:44
Più che altro,a 5 settimane dalla prima di campionato,è arrivato un giocatore di numero…
Luglio 15th, 2021 alle 14:49
La novella dello stento….prodotta però dalla stampa, soprattutto locale.
Prodotta perché? Perché di news dalla società siamo in periodo di secca, evidentemente. E certe novelle dello stento alimentano artificialmente le polemiche da social che ripercuotono sui sitarelli con fame di click (bait).
Se si facesse mente locale,razionalmente, su quanto di veritiero filtra dalla società Fiorentina si noterebbe che,in special modo dopo le dichiarazioni di Barone ieri (“il mercato vediamo DOPO Moena”) e di Italiano due ore fa…la squadra è questa.
Volenti o nolenti. Numericamente (se non si considerano eventuali cessioni, che potrebbero non esserci) la rosa è sostanziale, qualitativamente sia la società che l’allenatore la reputano DI GIÀ forte (addirittura molto forte). E lo ribadiscono, ogni volta.
Perciò: basta con le illazioni di mercato? Sono solo altre novelle dello stento. Biraghi resta con Terzic come sostituto. Terranno Lirola. Milenkovic resterà andando via a zero tra un anno. Pezzella in qualche modo farà un rinnovo annuale “perché è il capitano e Burdisso è una garanzia”. Amrabat sarà dichiarato fulcro del gioco di Italiano, Gonzalez come simbolo della società che vuole investire (….si: i soldi di metà di Chiesa…l’altra metà?), Pulgar grande mediano, Sottil in prospettiva “meglio di Ribery”, ecc….ecc…
Facciamocene una ragione: il mercato della Fiorentina è già praticamente finito e da allenatore e società è stato in pratica ribadito ogni santa volta.
Invece di creare novelle dello stento, indiscrezioni per fare click, ore ed ore di trasmissioni più o meno utili….basarsi sulla realtà spesso e volentieri rende di più che fare voli pindarici.
Luglio 15th, 2021 alle 15:56
Grazie a Razdeganne e a John Torpy per la risposta. Speriamo sia bravo visto che si è pagato anche un botto. E poi chi si compra? Chi va via? Anche quest’anno si parte in ritiro senza la squadra che sarà! Speriamo di non vivere un altro anno a guardarsi le spalle.🤞
Luglio 15th, 2021 alle 16:06
… noi tutti abbiamo la nostra bella ricetta per la Fiorentina … si compra quello a 20 quell’altro a 15 si manda via quello o quell’altro siamo 30 mila con 30 mila idee diverse… non siamo noi a fare la squadra ma come sempre c’è chi decide o chi viene delegato da chi decide. Per cui facciamo pace con noi stessi e vediamo se riusciamo a fare una squadra decente da quarto a ottavo posto come più o meno è sempre stato, tranne quest’ultimi campionati, e poi se ci riusciamo cresta bassa e accontentiamoci perché non siamo il Real ma a mala pena un po più del Verona… e neanche tanto….
Luglio 15th, 2021 alle 16:40
Mi pare che la conferma di Pradè sia abbastanza evidente; che sia condivisibile è un altro paio di maniche.
Su Antognoni non voglio fare l’antipatico, ma fondamentalmente aveva ragione Sconcerti; la Fiorentina gli ha fatto un’offerta, se lui non la ritiene congrua è libero di rifiutarla, come libera è lo società di non tenerlo a vita solo per far contenta la piazza.
Filippo da Prao
Luglio 15th, 2021 alle 16:59
Pradè è confermatissimo: appare in ogni conferenza stampa, quando viene intervistato parla a nome della Fiorentina, non vedo dove stia il problema. Sarà data l’ufficialità del rinnovo del suo incarico quando lo riterranno opportuno.
Riguardo Antognoni, pur essendo legato alla sua figura da bellissimi ricordi da calciatore, ritengo che ogni società di calcio debba fare le proprie valutazioni e quindi anche la Fiorentina.
Penso a quante club calcistici storici” italiani abbiano ex calciatori/dirigenti all’interno di esse.
A me vengono in mente solo Maldini, Oriali, Zanetti e Nedved il fenomeno.
Parlando ancora di dirigenti, non stravedo per la coppia Pradè/Barone ma se dovessero riuscire (al terzo tentativo) a creare una squadra valida, sono pronto a rivedere tutte le mie valutazioni date fino ad adesso.
La storia della Fiorentina è importante, ma lo è di più il suo presente.
Luglio 15th, 2021 alle 17:55
La novella dello stento vera è la situazione di Vlahovic. Stiamo diventando la succursale dei grandi club. Se Commisso ha davvero gli attributi, gli prospetta tre soluzioni: rinnovare senza clausola con stipendio da top, andarsene e portare 60 milioni, farsi allenare da Aquilani e guardare le partite dalla tribuna.
Luglio 15th, 2021 alle 17:56
Io sono purtroppo in convalescenza post operatoria altrimenti a luglio farei altro e sarei con la mente dietro a qualche topona sugli scogli di calafuria. Nonostante sia qui, davvero di prade’ed Antognoni m’importa una ricca sega! Però è illuminante sull’attitudine di certi nick seminazizzania che ci ricordano che “dobbiamo morire”, come diceva Troisi, “mo me lo segno (i nick)”.
Luglio 15th, 2021 alle 21:16
Pradè è chiaramente confermato e ci ha tenuto a dire che in questo biennio è mancata identità di squadra, ossia addebita gli insuccessi ai vari allenatori che si sono succeduti.
Evidentemente i vari Boateng Kouame Callejon Cutrone Kokorin Malcuit li ha portati in viola qualcun altro
Luglio 15th, 2021 alle 21:52
E vlahovic? E Milenkovich? E lo sponsor? Poi ci sarebbe la squadra, che ci dicono dopo Moena, così il mister potrà valutare tutti. Di conseguenza siamo su Nastasic. Che però prima deve andare via un difensore, che non si sa chi sia, perché per Milenkovich ti danno due lire e Pezzella ora vuole restare. E italiano gioca col 4.3.3. E noi, il centrocampo per il 4.3.3. mi pare che non lo abbiamo. E poi ci sono gli esterni offensivi. Abbiamo preso Gonzalez, gran bel pezzo, e poi c’è sottil e callejon. E poi Lirola vuole andare via. E Biraghi lo vuole Mourinho. E noi siamo senza terzini… Siamo sempre senza la punta di riserva,. Che se a vlahovic viene il raffreddore ci gioca Joe Barone centravanti, perché Kouamė ci saluterà, speriamo.
A parte le scemenze, siamo davvero in alto mare. Soprattutto mi sembra che non abbiamo un piano chiaro. Antognoni è uno di quei personaggi che in società ci dovrebbero stare a priori. Pradė ha fatto tanti errori, ma sarei moooooolto curioso di vederlo libero di agire, senza l’interferenza di barone. Mi sono fatto l’idea che ci siano troppe bocche a cui dare fiato in società e gente che vuol fare cose di cui non ha competenza.
Comunque sempre fiducia. Almeno d’estate possiamo illuderci.
Luglio 15th, 2021 alle 23:11
Un ci dormo la notte!
Si è capito che Pradé rimane no? Che differenza fa quando lo ufficializzano?
Quell’altro soggetto mi fa rimpiangere alla grande Cognigni, che tra l’altro aveva un curriculum di tutto rispetto e doveva solo mantenere i conti in ordine. Non aveva certo smanie di potere.
Non ho gran fiducia in acquisti eclatanti, che credo non farà quasi nessuno quest’anno. Spero solo che arrivino giocatori funzionali al nuovo mister che ci permettano di ricominciare a giocare con fiducia per risollevare un ambiente depresso.
Su Giancarlo. Mi piacerebbe che rimanesse perché lui è uno di noi , la bandiera viola per eccellenza che catalizza e unisce tutti i tifosi viola.
Dal punto di vista tecnico, con il ruolo che ha ricoperto negli ultimi 5 anni, non mi pare essenziale, purtroppo.
Vediamo che succede nelle prossime settimane.
Tanto altro non possiamo fare.fessi e depressi 😂
Un saluto
Lucky
Luglio 16th, 2021 alle 07:39
Per Sculaccia buchi…….di San Rocco? Recita universitaria compagna dell’Ifigonia Inculide?
Disattento e superficiale! Lo “yes Man” in questione per me altro non è che Daniele Pradè ormai chiaramente a rimorchio di Joe Barone.
Non lo avevi capito o ruffianamente ti sei esaurito in una difesa che non sa di niente? Certo gli uomini di fiducia sono a disposizione del Capo al 110% , ma non esiste uomo di fiducia che si intenda e possa fare tutto e di tutto.
Quello è solo un tuttologo che tutto fa ,ma niente alla perfezione.
Stai tranquillo , io dormo bene e non odio nessuno! Sono sensazioni , per te esagerate , che il tempo farà svanire o che ripresenterà puntualmente.
Chi vivrà, vedrà.
Luglio 16th, 2021 alle 09:38
cari viola e mau 46: avevo capito male il post di mau 46, credevo che lo yes man n questione fosse Barone, invece si intendeva Pradè. io credo che nessuno dei due possa essere definito yes man: ma che bischerata è? che vuol dire yes man? sono dipendenti dirigenti lautamente pagati per gli obiettivi indicati dal loro datore di lavoro. vorrei vedere che gli dicessero qualche volta di no! certo, avranno la loro autonomia ma è logico e naturale che saranno sempre a fianco del loro capo e delle sue decisioni. Pradè non è un yes man di nessuno, è un ds ed ha pure fatto diverse minchiate mi pare. per come la vedo io , nella coppia Pradè è quello che sceglie i giocatori e Barone è quello che li compra cioè che tiene il portafoglio. Come mai mau tu lo veda tuttologo tu lo sai altro che te. Barone fa il suo e Pradè pure, poi se lo facciano bene o male è un altro paio di mutande. prima c’erano Corvino e Cognigni e più o meno era la stessa cosa anche se negli ultimi anni mancava più che altro il portafoglio. piuttosto non no se è una questione di classe intesa come anno di nascita, ma voi del 46 siete sempre piuttosto acidini contro la società; ma che, andavi a scuola insieme voi due?
Luglio 16th, 2021 alle 09:40
…rosetta caspita! Tu mi sei un po’ distratta! L’hanno ufficializzato una decina di giorni fa e c’era la presentazione al piazzale! 😊
Luglio 16th, 2021 alle 09:46
Nedo buona convalescenza!
Luglio 16th, 2021 alle 11:26
Sculacciabuhi al 40.
Ok per l’incomprensione sullo yes man.
Ci tengo a precisare il concetto di factotum, ruolo che oggi ricopre Barone, anche come fiduciario di Commisso.
Per formazione e attività lavorativa passata sono un aziendalista.
Per un trimestre sono stato affiancato all’amministratore delegato per un compito specifico inerente il concambio.
Quell’esperienza umana, prima che lavorativa, mi ha formato moltissimo.
Se ad un capo esprimi un dubbio o proponi una soluzione alternativa, non ti piglia a calci e ti caccia, ma valuta il tuo suggerimento.
Se questo avviene una tantum e i tuoi suggerimenti si sono rivelati utili, anche se non seguiti, il tuo capo sarà felice di te. Se, invece, fai la gallina cocode’ allora il capo ti inviterà a non intervenire.
Barone non è solo un factotum ma anche un alter ego di Commisso. Quindi. Ha libertà di azione.
Da aziendalista (come mentalità), se vi sono delle storture io sono abituato ad evidenziarle.
Le mie sono critiche, quando le faccio, sempre seguite da una soluzione.
Ovviamente, parliamo di un blog, poiché non ho il filo né diretto e né indiretto con la società. I miei gradi di libertà nei miei giudizi sono ampi poiché non ho responsabilità né gestionali e né di suggeritore.
Voglio dire che l’assenza di tantissime informazioni, rendono meno efficienti le mie analisi e i miei giudizi, ovviamente anche quelli degli altri partecipanti al blog.
Non ho pregiudizio quando scrivo di cose della Fiorentina. Quando critico espongo il mio punto di vista e le ragioni della critica.
Ad esempio, io concordo con il fatto che prima Italiano debba valutare l’attuale rosa e poi possa dare suggerimenti. Ma se cambiamo due allenatori all’anno faremo campagna acquisti sempre l’ultimo giorno.
Purtroppo, con mio grande dispiacere, non conosco Mou46, la nostra forse è l’affinità dell’esperienza o il rimbecillimento dell’età o tutte e due le cose. Ovviamente, a quest’ultimo riguardo parlo per me.
Un saluto.
Luglio 16th, 2021 alle 11:45
Grazie Monica sei sempre molto gentile.
Luglio 16th, 2021 alle 11:58
Sculacciabuchi, gli yesman sono quei tecnici che non hanno autonomia di scelta e i tuttologi sono quelli che fanno e si interessano di tutto ma alla perfezione non fanno niente alla perfezione. Definizione della Tre Gatti.
Guarda caso sono la fotografia di Prade’ e Barone.
Poi se sotto il tuo nomignolo nascondii il fatto di essere un dipendente della Fiorentina allora ti definisco “avvocato delle cause perse!”
Stammi bene.
Luglio 16th, 2021 alle 14:18
Preciso il mio post al 45.
Nel primo capoverso c’è un “alla perfezione” di troppo ed ovviamente e’ il primo.
Caro Viola 1946 e’ vero , la nostra è affinità di esperienza e il rimbecillimento dell’età ……sei forse anche te uno dell’anno di grazia 1946? Tante care cose anche se non ci conosciamo , ma chi sa! ……non mettiamo limite alla Provvidenza!
Luglio 16th, 2021 alle 18:12
Per Mau 46. Decisamente sì, sono nato il 31 gennaio 1946.
Penso anche io che il 1946 sia un anno di grazia. La guerra è finita ed è tornata la pace. L’Italia diventa una repubblica.
Il dopo guerra nostro, ha conosciuto prima la ricostruzione, poi le basi dello sviluppo, poi lo sviluppo (1957-1972).
Poi, siamo la generazione figlia di Don Camillo e Peppone, nel senso che siamo normalmente vissuti in comunità con altri ragazzi.
Dovendo rinascere mi piacerebbe rinascere nel 1946, anche dagli stessi genitori ed una città di mare (Molfetta va bene anche per rinascere).
Firenze, Bologna e Perugia le alternative non marittime.
Ovviamente, possiamo associare alla classe 1946 quella che va dal 1945 al 1950, che dovrebbero aver avuto esperienze simili alle nostre.
Un caro saluto.
Luglio 16th, 2021 alle 19:00
41 Monica che ti devo dire, non seguo proprio niente, mi sono venuti a noia…l’ultimo campionato mi ha dato il colpo di grazia 😂😂