Idee chiare
Inserito da admin il 25 Giu 2021 7:01 am. Categoria: Senza categoria.
Mi sembra chiaro che non ci siano idee chiare.
Se qualcuno se la prende a male per questa mia affermazione, pazienza. Come si dice a Firenze: si mette accanto al bene e si va avanti.
Comunque sia, un allenatore la Fiorentina alla fine ce l’avrà e magari pure bravo, solo che magari gli acquisti, che mi auguro numerosi perché non si possono mettere toppe, dovrebbero essere concordati col tecnico.
Non imposti, ma decisi insieme in base alle idee di gioco di chi mette in campo la squadra.
Gattuso sarà diverso da Italiano, che ha poco a che vedere con Fonseca, o no?
Possiamo anche fregarcene della epocale figuraccia mediatica che stiamo facendo, ma il resto mi parrebbe di una certa importanza.
Giugno 25th, 2021 alle 07:13
Stiamo minuziosamente preparando un’altra annata di m…a
Questa a casa mia si chiama programmazione
Giugno 25th, 2021 alle 07:22
Mah… sembra quasi che abbiano detto: facciamone una buona comprando sto Gonzalez per mantenere buona la piazza, e poi mi raccomando ricominciamo a fare cavolate più e meglio di prima! Mi pare stia prevalendo la vena masochistica, perché oltre ad avercela un po’ con tutti soprattutto ce l’hanno con la Fiorentina. Tafazzi era un dilettante.
Giugno 25th, 2021 alle 07:26
Si rischia di diventare lo zimbello del mondo e la presenza ingombrante di un incompetente come Barone non favorisce nessun ottimismo, anzi. Pretendere da uno che al massimo può fare il segretario particolare di Commisso, giusto per dargli la sveglia alle 6 e portargli i giornali, di risolvere questioni che richiedono conoscenza, competenza e capacità gestionale equivale a convincersi che l’illuminismo è una fabbrica di lampadine
Giugno 25th, 2021 alle 07:49
Premessa:molta stampa sportiva produce, come direbbe Commisso, bullshits.
Sono quindi propenso a dare il giusto peso alle indiscrezioni (illazioni?)sulla questione Italiano che provengono da chi?
Dirigenti sportivi o boccaloni compulsivi che regalano a cani e porci notizie riservate?
La segretaria/o che origlia e ne parla alla parrucchiera o magari l’impresa di pulizie che porta il contenuto dei cestini al Corriere Fiorentino che afferma con certezza che la trattativa e’saltata.
Spero solo che la societa’chiuda rapidamente la trattativa e tante bocche che sparano di tutto e di piu’. SFV
Giugno 25th, 2021 alle 07:49
Semplice…l’allena Barone e secondo Prade’…
Umberto Alessandria
Giugno 25th, 2021 alle 07:52
Ma a parti invertite saremmo stati contenti che qualcuno ci fosse venuto a soffiare sotto il naso l’allenatore per giunta sotto contratto? L’avremmo lasciato tranquillamente andar via o avremmo preteso perlomeno un indennizzo? Hanno speso quasi trenta milioni per un giocatore e poi la fanno lunga per un milione di clausola. Nemmeno gnigni…
Giugno 25th, 2021 alle 07:55
Hai ragione,anzi aggiungerei che proprio non hanno idee.Quando si cerca di rubacchiare l’allenatore allo Spezia…..via, siamo seri.
Trovo tuttora indigeribile la faccenda Gattuso.Si continua infatti ,allegramente,a riempire le tasche di questi “altri” procuratori. Alla faccia della purezza ostentata dalla Fiorentina.O puri sempre o puri mai,ed allora si va con chi mi “serve” meglio.
Giugno 25th, 2021 alle 08:11
Abbiamo investito su Nico Gonzales, rinunciato a 10 milioni per Sottil e non vedo nessuna squadra che ha fatto acquisti.
Siamo stati i primi ad annunciare il nuovo allenatore ma voleva imporre giocatori sopravvalutati e abbiamo risolto.
Abbiamo quindi scelto Italiano il migliore allenatore giovane in Italia che però non è in grado di risolvere il contratto.
Settimana prossima contatteremo altri allenatori che saranno felici di venire a lavorare per una proprietà con tanti soldi come la nostra.
Mercato non è un problema perché la squadra è forte solo da puntellare.
Dai Racconti di Rocco e Joe
Ps
Prizio il cantore della coppia come Travaglio di Conte ha scritto su Antonio un articolo fastidioso, indelicato e mi limito per non trascendere al suo livello.
Giugno 25th, 2021 alle 08:18
Speriamo che le idee le abbiano davvero chiare .Ma sarà davvero la volta buona??
Giugno 25th, 2021 alle 08:18
Ribadisco quello che ho già scritto, il presidente non è un bluff,soprattutto per quanto ha speso. Ma delle figure barbine così, a un ritmo così indiavolato, ci fanno davvero incazzare. Si da la colpa ai dirigenti, ma chi ce li ha messi e chi nonostante tutto e tutti ce li tiene? Se continua così, il bischero del secolo, non glie lo toglie nessuno.
Giugno 25th, 2021 alle 08:24
Ma figurati, sarà colpa dei giornalisti, o dei tifosi o di chissà chi. Magari intanto richiamerei Iachini, il monumento non lo abbiamo fatto, ma un altro anno di contratto si, forse gli fa anche più piacere.
Giugno 25th, 2021 alle 08:29
Mah, David, per andare in serie B vanno bene tutti. A parte l’ironia, la sensazione è che tutte le scelte devono passare da Commisso e questi, con totale ignoranza del calcio in generale e italiano in particolare, si muove come una farfalla, di fiore in fiore. Barone e Pradè sono solo gli esecutori materiali del volere di Rocco. Non vedo speranze.
Giugno 25th, 2021 alle 08:45
Buongiorno, io non ne posso più!
Giugno 25th, 2021 alle 09:01
Si potrebbe sintetizzare in : strategie confuse, tattiche incoscienti.
Giugno 25th, 2021 alle 09:02
Per tutti coloro che sbraitano che….”ma quale etica????…c’è una clausola rescissoria. La si paga e basta!”
Se a voi sta bene un bellimbusto che contatta un allenatore di un altra squadra. Scatena per ovvii motivi un putiferio tra i tifosi di tale squadra. Incrina, ovviamente i rapporti con tale società .
E poi decide di tirarsi indietro perche, pare, non ha intenzione di pagare la clausola rescissoria….che tutti sapevamo esistesse ma che lui, bontà sua, auspicava (?) gli venisse condonata. Ebbene TENETEVELO!
Per quanto mi riguarda prima si toglie dai piedi e meglio è.
Giugno 25th, 2021 alle 09:03
Oggettivamente la dirigenza sembra una banda di dilettanti allo sbaraglio. Prima trattano con Gattuso senza chiarire i rapportri con Mendes. Poi passano ad Italiano muovendosi con la delicatezza di un elefante obeso mancando di rispetto allo Spezia Calcio. Ora si stanno annodando sulle clausole rescissorie che non erano, da subito, il quinto segreto di Fatima.
Se la trattativa non si conclude, avranno ottenuto un doppio risultato: inimicare la piazza spezzina nei confronti del loro allenatore e far sentire quello che assumeranno come la terza scelta dopo Gattuso ed Italiano.
A parte il non trascurabile dettaglio che l’indispensabile campagna acquisti prevede delle scelte che sono legate a doppio filo al modo di giocare dell’allenatore.
Ma come ha fatto Commisso a costruire la sua fortuna? Se i dirigenti delle sue aziende avessero le stesse capacità di quelli della Fiorentina, ora dormirebbe sotto i ponti.
Giugno 25th, 2021 alle 09:10
il fatto oggettivo è che non abbiamo ancora annunciato il nuovo allenatore. la figuraccia l’abbiamo fatta all’inizio, poi quando si è scoperto com’è andata, credo che chi ne è uscito peggio non sia la Fiorentina che anzi ha incassato la solidarietà delle altre squadre di serie a.
per il discorso delle idee chiare, si torna sempre la, se si prendono sul serio le miriadi di illazioni (per non dire cazzate) che sono pubblicate giornalmente sui siti o raccontate sui media, può sembrare che ala guida della fiorentina ci siano un branco di disperati che tutti i giorni cambiano idea, invece magari stanno aspettando che si sblocchino situazioni che nessuno conosce mentre i soliti imbratta siti ne sparano una dietro l’altra come al solito.
Giugno 25th, 2021 alle 09:10
E’ nella natura di Commisso non delegare e accentrare tutte le scelte. Il braccio operativo
e forse l’unico a cui da ascolto è Barone. Mi sembra una perdita di tempo stare a disquisire su una realtà che è chiara. Il padrone è lui e decide lui come e quando gli pare. La fiorentina è roba sua i tifosi devono solo ringraziare per i soldi che ha messo ed i giornalisti locali devono stare attenti a quello che scrivono perchè li campa.
Mi sembrano idee chiarissime.
Giugno 25th, 2021 alle 09:13
Anche questa volta sono d’accordo con te David.Pero’,ogni giorno,questa società di dilettanti calcistici allo sbaraglio,ne combina una.Si gettano in situazioni complicate,non ne escono,improvvisano in continuazione,il tempo passa,la squadra deve essere ricostruita!Ma da chi? Pradé e Barone?Nico Gonzales é un gran colpo,va bene, ma non basta.I papabili per la panchina viola sembrano numeri da lotteria,buoni e scarsi,tutti mescolati insieme.E’ possibile e giustificabile questo tira e molla dopo l’affare Ringhio?(Anch’io!).Se ci sono idee,cosa che dubito,sono molto confuse.Ed il raduno si avvicina!
Giugno 25th, 2021 alle 09:22
la figuraccia la fanno loro, i 2 dirigenti e babbo e figlio
noi tifosi siamo parte lesa ….
pronostico Aquilani…..
la primula viola
Giugno 25th, 2021 alle 09:38
Ormai è chiaro come sta andando. Commisso dimostra una volubilità impressionante verso i suoi due dirigenti, Birrone e Perdé. Anche Italiano evidentemente non è il profilo voluto dal terribile duo: solo uno yes man in orbita Roma come Fonseca può accontentare il più grande flagello dirigenziale mai visto a Firenze.
Il prossimo anno sarà, conseguentemente, una sofferenza inaudita. Gonzales, probabilmente preso per far contenti un pò di procuratori amici di Perdé, sarà uno dei pochissimi acquisti estivi. Aspettiamoci un’uscita eccellente, per ribilanciare, e prepariamoci ad un altro anno di sofferenza.
Poi, forse, qualcosa cambierà. Anche perché col prodotto Viola Park quasi ultimato, sarà più facile vendere.
Giugno 25th, 2021 alle 09:44
stranamente dissento con te… si sta facendo diventare il calcio una cosa molto teorica… dando un importanza eccessiva ai moduli e li schemi…quando il realta è molto piu semplice. per vincere le partite ci vuole un portiere che para, un bel difensore, un centrocampista forte e 3 elementi davanti che garantiscono gol in continuita. il problema della fiorentina è che tra ribery e kouame (ovvero un attaccante titolare ed il primo cambio degli avanti) in 2 hanno fatto 4 gol. rinforziamoci li… e con un allenatore di buon senso (ranieri!!!) vedrai se non si vincan le partite…
Giugno 25th, 2021 alle 10:00
Mi spieghi Davide la figura di Joe Barone ?
Ho fatto le mie ricerche su un sito americano che è un po’ il database lavorativo di tutti i manager.
Il Sig. Barone risultava essere dipendente di Credit Suisse, ancor prima di MPS (Monte Paschi) filiale di NY ..
Poi vicepresidente di una squadra di Italoamericani di Brooklyn. Che potrebbe essere paragonata alla ns. Rondinella.
Poi il grande salto ai Cosmos ovvero la serie C .
Come fa a dirigere una squadra di A.
Me lo potresti spiegare ?
Giugno 25th, 2021 alle 10:01
E’ in scena l’ennesima terronata.Siamo solo all’inizio del peggio.Qualcuno gia’l’ha detto:la sorte dei Cosmos e’ il nostro destino!Sempre piu’ melma sulla storia Viola!!!!!
Giugno 25th, 2021 alle 10:15
Commisso è tornato negli USA con il contratto di Gattuso in tasca. Si è speso molto per l’ex Napoli in sede di presentazione. Normale che sia rimasto spiazzato dall’epilogo imprevisto del rapporto. A questo punto secondo me la priorità è che prendano un tecnico del quale hanno piena fiducia, chiunque sia. Altrimenti non porta a termine la stagione e si torna punto e a capo
Giugno 25th, 2021 alle 10:22
Sulla situazione attuale sono d’accordo con Sconcerti: non capisco tutta questa angoscia. Siamo ancora a giugno, siamo ancora in tempo per impostare una stagione migliore delle ultime due, traguardo in verità non difficile da raggiungere.
La Fiorentina ha già speso 30 milioni sul mercato senza veder partire nessuno, quale altra squadra l’ha fatto? E’ stato acquistato un titolare della nazionale argentina, è stato riscattato Sottil, in più abbiamo Maleh altro giovane promettente.
Eppure tutti i giorni si sente dire quanto sono sprovveduti i nostri dirigenti, che non hanno ancora un allenatore, che hanno preso Gattuso ma non conoscevano Mendes, e via dicendo. Io ho criticato molto spesso Pradè, che continua a non piacermi, e ho forti dubbi sulle competenze di Barone, però ora anche basta! Possibile che la società viola abbia sempre torto? Possibile che gli altri ne escano sempre da puri (Gattuso, Italiano, lo Spezia, Antognoni) e il marcio sia solo nella società viola?
Lo ripeto, siamo a giugno e sembra che sia già compromessa la prossima stagione.
Ma un si diceva tutti che se non hai giocatori bravi il tecnico non conta? Ora sembra che se domani non c’è l’allenatore va tutto a scatafascio. Qualche anno fa la Lazio ebbe una situazione simile con Bielsa, ripiegò su Inzaghi e abbiamo visto tutti com’è andata. Nessuno oserebbe definire oggi quella vicenda una figuraccia mediatica. Ma noi siamo la Fiorentina, facciamo sempre schifo e tutti ci prendono in giro…
Io credo invece che molti si pentiranno di aver snobbato la Fiorentina e Commisso, specialmente in questo periodo di vacche magre.
Sempre a comunque forza viola.
Filippo da Prao
Giugno 25th, 2021 alle 10:33
OT su antognoni.
Infamatemi,ma stavolta stranamente sono d’accordo con prizio e sconcerti,e non capita quasi mai.
Sa il cielo se ho amato antogno,come tutti quelli della mia età,e sa il cielo quanto mi sono incavolata quando ho visto trattare da pupazzetti totti e Maldini,al quale ho fatto un applauso convinto alla sua ultima partita giocata a firenze.
Ma santo cielo loro erano anche più giovani;francamente l’antognoni extra calcio giocato non mi ha mai convinto in pieno,e così la dovevano pensare anche gli altri,visto che non lo hanno mai preso seriamente in considerazione:dio mio,ma vi pare che se ne avesse avuto i titoli non gli avrebbero fatto fare qualcosa di serio??
Comunque sia,a questo punto della sua vita il suo lo ha fatto,e se lascia il calcio -la fiorentina- credo che non sia una tragedia ; mi sembra che stare dietro ai giovani e trasmettergli un po’della sua esperienza sia un bell’incarico. Se però ti sembra che non sia adeguato per te non c’è problema,ringrazi e te ne vai.
Per forza non si fa neanche l’aceto
Ok. Sotto con gli insulti
Giugno 25th, 2021 alle 10:44
Le ricostruzioni degli avvenimenti per far passare Gattuso come un disonesto e la Fiorentina come Don Chichotte sono degne della Pravda dei bei tempi.
Idem Prizio che pur di infamare direttamente o indirettamente i Della Valle sarebbe pronto a certificare che sta nevicando tutti i giorni.
Se non prendono Italiano, hanno rovinato una piccola Squadra e un buon allenatore con un atteggiamento da schiaffi, ormai Italiano è bruciato a Spezia ed ovviamente non può rimanere là.
Cognigni e Corvino sono dei giganti in confronto a questi
Giugno 25th, 2021 alle 10:55
che lo volete un consiglio buono?? ma bono bono? smettete di leggere i siti ogni mezz’ora, ascoltare programmi radio e tutto quanto proviene dal web. ogni tanto affacciatevi, cercate le notizie il cui titolo di solito è scritto in rosso con la dicitura “ufficiale” e leggete solo quelle.
perchè se date retta a tutto quello che scrivono, poi davvero viene da pensare che alla guida della nostra società ci sia un gruppo di bipolari rintronati che un giorno fanno una cosa, il giorno dopo un altra che vagano per il mondo come una mosca senza capo sbattendo dappertutto. fa caldo, è venerdi, ci sono gli europei, da lunedi niente più mascherina all’aperto. non state a riempirvi la testa con le puttanate inventate dai giornalisti, godetevi l’estate e non abboccate all’amo come tanti cavedani. Molti non hanno digerito la conferenza di Commisso di un mese fa e si stanno impegnando a far sembrare la Fiorentina una specie di comitiva di terroni incompetenti e prepotenti stile Donnie Brasco. Il fatto che sia arrivato un nazionale argentino nato nel 98 che ha fregato il posto a Di Maria, sta avendo la stessa rilevanza di quando prendemmo Zechnini. però questo è costato 27 milioni e bisogna leggere qualcuno che dice che è un contentino per i tifosi. Alla faccia del contentino. in conclusione, non scambiamo la mancanza di notizie vere che hanno i giornalisti, i quali per riempire le pagine le notizie se le inventano, con la programmazione della società. quella non la sappiamo, dobbiamo solo aspettare possibilmente in tranquillità.
Giugno 25th, 2021 alle 11:00
O Monichina, ma perché qualcuno ti dovrebbe insultare?
Giugno 25th, 2021 alle 11:21
Alla Fiorentina tutto diventa sempre complicato. Dilettanti allo sbaraglio, in confronto alla Fiorentina il Faella sembra il Real Madrid. Si fa ridere tutto il mondo, ridicoli!!!
Giugno 25th, 2021 alle 11:43
X Monica: insulti???? Applausi!!!! Perché finalmente qualcuno ha detto una cosa sacrosanta!
Giugno 25th, 2021 alle 11:48
Ribadisco, prima me la prendevo solo con Pradè, illudendomi che fosse solo colpa sua (molto scarso btw); adesso basta, proprietà dilettantesca!
Giugno 25th, 2021 alle 11:48
https://www.minutosettantotto.it/ny-cosmos-il-rimosso-di-commisso
Dato che la situazione è più imbarazzante ogni giorno che passa riposto questo articolo trovato in rete che reputo piuttosto illuminante sul modus operandi della coppa Commisso-Barone (che poi sono la stessa persona)
Giugno 25th, 2021 alle 11:50
Non so se sia in atto una guerra aperta ma non dichiarata,una sorta di schermaglia a colpi di ripicchine sotterranee tra stampa e dirigenza viola ma come ha già ottimamente esposto lo sculacciabuhi tutte queste notizie sistematicamente frammentarie e ciclicamente contraddittorie sembrano create ad arte per cercare di segregare la società viola in un tunnel di sfiducia e discredito da cui i tifosi devono però sforzarsi di prendere le adeguate misure e distanze protettive …ė ovvio che la vicenda Italiano non può richiedere tempi fulminei per la propria risoluzione viste le particolarissime condizioni contrattuali ed è altrettanto lapalissiano che ormai lo strappo tra il tecnico e la sua squadra ligure non potrà essere facilmente ricucito …eh ci vuole tempo !!
Se poi dovesse sfumare tutto ricordiamoci che non esiste solo Italiano ci sono ancora validi tecnici liberi sul mercato…per esempio
Alessio Rui è svincolato
Sergente Garcia ha una clausola molto più accessibile..
Giugno 25th, 2021 alle 11:54
In economia aziendale si chiamerebbe “efficacia operativa”, ovvero la capacità di produrre gli effetti ubertosi desiderati da una azione posta in essere. Questo richiede un minimo di programmazione per consentire l’obiettivo finale e un’azione tattica per “mettere in pratica l’azione migliore”.
Già con Gattuso si era commesso un grave errore nel non considerare “l’effetto Mendes” (se è vera l’intromissione di Mendes e delle sue commissioni); qui la cosa è ancora più grave, poiché non si va a contattare una persona libera, ma uno sotto contratto rinnovato da poco con clausola.
La questione umana è delicata in questo caso, poiché chiaramente la piazza si risentirà con il suo allenatore per il suo “tradimento”. Quindi, si doveva agire con la massima cautela e segretezza. Andava sondato il presidente dello Spezia, andava sondata la disponibilità di Italiano e trovato un accordo immediato per pagare la clausola e liberare lo staff tecnico. Tutto questo in massima segretezza.
In questa fase se sorgevano dei problemi e saltava l’operazione nessuno si faceva male. Ma la Fiorentina, tramite i suoi mass media favorevoli ha subito lanciato l’hashtag “Italia, Gomez e Sottil” la Fiorentina si muove in anticipo sul mercato.
Sembrerebbe che la Fiorentina non voglia pagare la clausola e una aggiunta di 750 mila euro per liberare allenatore e staff. (fonte: Bucchioni). Ora, il risultato certo è l’aver deteriorato “l’habitat di piazza”, non solo dettato dalla storica presenza di Guelfi e Ghibellini, ma da una dirigenza ed un proprietà oggettivamente “poco affidabile”.
Non a caso nel thread precedente ho fatto quella piccola analisi sull’Atalanta, per evidenziare che le componenti di base di successo di una società di calcio sono: “una struttura dirigenziale efficiente ed efficace” ed un allenatore che sa trasformare una buona banda di musica in una medio-alta orchestra.
Italiano (più di Gattuso secondo me) poteva essere il perno di questo progetto: costa poco, ha belle idee di calcio, è in progress crescente. Questo permetteva (spero permette) di impiantare anche a Firenze un buon progetto tecnico.
Per i miei canoni morali, per quanto sopra detto, la questione Italiano è vergognosa, anche se si chiude bene.
Quanto, poi, all’acquisto di Gomez e al riacquisto di Sottil, in questo momento potrebbero rivelarsi acquisti inutili se il prossimo modulo non contemplerà due esterni d’attacco.
Il problema è chi sarà sacrificato e chi uscirà per consentire il pagamento di questi due calciatori e gli altri che sarà indispensabile prendere, soggettivamente non vedo Commisso mettere mani al portafoglio per cacciare oltre 100 milioni di euro per rinforzare la Fiorentina, magari il mio “sentiment” è errato.
In molti lo hanno scritto su questo blog la Fiorentina in questo momento ed in continuità con gli ultimi due anni, sembra non abbia un vocabolario con la parola “programmazione” che evidentemente ignora.
Giugno 25th, 2021 alle 12:01
Credo che il vero problema sia non aver costruito per prima cosa un organigramma adeguato al campionato italiano. Averlo fatto da subito (certo il tempo era quello che era) avrebbe evitato quattro mercati non all’altezza e la “strage” di allenatori che ne e’ seguita. Il noviziato si paga sempre, ma a certi livelli si cerca di evitarlo con le persone giuste, cosa che non è accaduta. Capitolo Antonio, ho sentito dire cose poco condivisibili sul capitano, da persone anche di punta sulla storia della Fiorentina, credo che sarebbe la persona di gran lunga più giusta per ricoprire un ruolo di alta rilevanza nel club.
Giugno 25th, 2021 alle 12:12
Intanto sono riusciti a indebolire lo spezia é tutta tattica, forse ci provano con Conte e già se ci provano vuol dire che sono grandi…boh un ci capisce chi ci capisce. Sforza Fiorentina!
Giugno 25th, 2021 alle 12:18
Scusate Gonzalez e non Gomez.
Giugno 25th, 2021 alle 12:19
Ranieri, preveggenza che si avvererà.
😁
Giugno 25th, 2021 alle 12:22
Monica hai scritto una cosa sacrosanta, altro che.
Chi afferma di essere innamorato della viola ha un posto nel proprio cuore occupato da Antonio, che nessuno potrà mai togliere o scalfire.
Ma insieme a questo amore incondizionato per il giocatore e l’uomo che ha sposato noi e la nostra città, ci sono le opinioni di ognuno di noi sul suo ruolo in Fiorentina.
E queste prescindono da quel pezzo di cuore che è lì e nessuno lo tocca, sono, anzi devono essere razionali perchè riguardano situazioni completamente diverse.
E Antonio, che per noi è “il mito”, dovrebbe fare come ha detto Sconcerti, prendere e parlare chiaro e tondo e farci capire che aria tira in società, perchè ad annusarla mi pare che sia parecchio di m…a.
Giugno 25th, 2021 alle 12:25
“Molti non hanno digerito la conferenza di Commisso di un mese fa e si stanno impegnando a far sembrare la Fiorentina una specie di comitiva di terroni incompetenti e prepotenti stile Donnie Brasco.”
Sculacciabuhi, volevi fare una battuta (e ti applaudo per la citazione di quel capolavoro cinematografico) ma hai solo detto l’amara verità.
Giugno 25th, 2021 alle 12:45
Secondo me torna Iachini! 😂
Giugno 25th, 2021 alle 12:54
David ma la pensione a Sconcerti quando hai intenzione di fargliela godere in santa pace con la sua …..galoppante?…….
Proprio lui parlare in quel modo dei fiorentini e di Antognoni non si può sentire!
spero che i tifosi sommergano la tua trasmissione di messaggi e di repliche a questo uomo rancoroso e inutile.
E spero tu abbia anche il buon senso di inoltrarle a sua maestà….
Pluralismo non deve fare per forza rima con bassezze di questo tipo.
Qui non si tratta di dire la propria opinione qui si tratta di neuroni fermi all’arrivo…..
Giugno 25th, 2021 alle 12:59
Monica perché offenderti? Antonio è un mito e tale rimane. Se deve andarsene pazienza… Alla sua età può scegliersi un mestiere.
(birrone e perdé me li segno comunque) .
Pronostico:
Gonzales farà come suo cugino speedy e verrà rivenduto da perdé al primo palleggio sbagliato
L’allenatore sarà mazzarri
Sono, ovviamente, ore decisive per Longo
Giugno 25th, 2021 alle 13:01
@ monica
Applausi,non insulti.
Antognoni mi ha deliziato dai tempi dell’asti macobi,ma un calciatore fuoriclasse e grande uomo, non è automaticamente un grande dirigente.
Giugno 25th, 2021 alle 13:02
Ma il multinick che pur di trollare posta con tutti i nomi del calendario? Roba da chiodi.
Giugno 25th, 2021 alle 13:11
@n 42 Paolo from VI:
che te lo dico a fare Paolo.. sei un bravo rragazzo! 🙂
no dai a parte gli scherzi, non pensare che Commisso sia un bischero. Non credo che tra chi si riempie la bocca di critiche ci sia qualcuno che possa pensare minimamente di insegnargli qualcosa negli affari.
Joe Barone è il suo uomo di fiducia, il Cognigni americano, mi sa che si occupi più dei soldi che dei calciatori.
Fidati, i giornalisti hanno il dente avvelenato, sono sicuro che qualcuno di loro all’inizio della storia di Gattuso abbia avuto orgasmi a ripetizione e abbia passato la notte a masturbarsi a 4 mani come le scimmie del bengala per la contentezza.
A me l’acquisto di Gonzales e il riscatto di Sottil hanno tranquillizzato parecchio, l’allenatore arriverà e sicuramente sanno già chi prendere.
Siamo a Giugno, hai voglia te di tempo,
che te lo dico affare Paolo, fidati dei bravi rragazzi.
Giugno 25th, 2021 alle 13:15
Monica al 27.
Non mi piace infamare nessuno per una opinione, che non sia inutilmente violenta.
Il problema non è il ruolo di Antognoni, ma lo svilire la sua funzione, come fosse colpa sua ciò che è avvenuto.
Se ad Antognoni fosse stato data la responsabilità e la supervisione del settore giovanile, sarebbe cosa molto diversa. In tal senso, Pandolfini è stato un monumento della Fiorentina ed a lui vanno ascritti molti dei meriti del secondo scudetto.
I tempi e le modalità con cui si cambia ruolo ad un dirigente sono elementi fondamentali.
Ad esempio, mi vengono i brividi a pensare se fosse vera una delle versioni circolate su Gattuso, al quale Commisso il giovane avrebbe detto di non lamentarsi perchè ha trovato un posto di allenatore.
A prescindere se la cosa è vera, le “bandiere” vanno trattate come tali. O riposte con cura in un armadio o in una teca (la prima fase dei Della Valle) o fatte sventolare con orgoglio. Non le si possono svilire.
Ogni tanto non essere d’accordo fa bene ad entrambi.
Sculacciabuchi al 29.
Beato te che vivi in trincea, te ne sei scelta una e la difendi (militarmente ti fa onore).
Personalmente non credo che tutte le colpe del mondo siano da addebitare ai giornalisti; ma come dice una canzone “la colpa è del bajon”.
Giugno 25th, 2021 alle 13:37
Andiamo ad analizzare il Sassuolo per capire l’importanza di un allenatore
Al Sassuolo sono passati Pioli ed Allegri e forse il miglior Di Francesco (aiutato dal lavoro societario e dalla rosa)
La società ha lavorato per step, migliorando strutture (il centro sportivo è fantastico) qualità della rosa , struttura dirigenziale e tecnica, dove la proprietà rimane sempre ai margini.
Ma il lavoro vero lo ha messo in atto De Zerbi (chiedo aiuto al sempre gentile Viola1946)
Andate a vedere il valore della rosa 3 anni fa, dove dopo alcune vicissitudini ed errori sui tecnici, anche Berardi aveva toccato quasi il fondo, ed andiamo a vedere il valore odierno 223 milioni
Ma non solo guardiamo i giocatori inseriti in nazionale, avendo imparato a giocare per principi di gioco, si inseriscono in qualsiasi squadra, con qualsiasi modulo, senza difficoltà
Andiamo ad analizzare il gioco , uno dei più piacevoli
Andiamo ad analizzare il risultato sportivo, il migliore mai ottenuto
A fronte di tutto questo c’è un direttore molto capace, uno scouting eccellente ed una macchina che gira in modo perfetto, dove nessuno vuole scappare, anzi.
Una società
Un allenatore
Un risultato efficiente in tutte le sue sfaccettature
Giugno 25th, 2021 alle 13:38
Oh David, Sconcerti è una vita che c…fuori dal vaso.
Non si può veramente più sentire.
Siccome hai creato, giustamente, la rubrica del mercoledì dei Cuori Viola, se hai intenzione di mandare ancora in onda quel personaggio delirante, almeno introducilo con una apposita rubrica, del giovedì, quella dei Cuori Antiviola.
Sconcerti, fai festa,
Giugno 25th, 2021 alle 13:45
@franz,perché a toccare il padre si corre il rischio! 😊
…pero’ vedo che qualcuno la pensa come me. Vorrei mettere in chiaro che io non sono contro antognoni. Però’sta cosa,quasi a voler elemosinare un posto,l’ho sempre trovata stucchevole!
Giugno 25th, 2021 alle 14:23
Eh si … la cosa che più mi dispiace è che Rocco pareva una persona umile ed invece è uscita l’arroganza di chi ha fatto i soldi e non li aveva. Gli do molte giustificazioni, come quando dice che serve tempo per crearsi, ma poi smonta tutto quando sfida il mondo esattamente come con i Cosmos e guardate come è finita e li i fiorentini non c’erano… peccato…
Giugno 25th, 2021 alle 15:20
In linea con i post al numero 25 e 26.
Noto un’esuberante claque di nemici della società Fiorentina ACF, che hanno già certe le sorti di un campionato che inizierà (?) tra due mesi. Visto le vostre capacità medianiche stile madame Blawatsky , ci potreste anche dare spunti su chi vincerà gli europei, il medagliere completo delle Olimpiadi a Tokyo ed anche la classifica finale del prossimo campionato? Potete pure sbizzarrirvi, tanto non rischiate nulla, giusto? Ci state pensando eh? Tutti esperti eh? Tutti dirigenti sportivi professionisti,scommetto.
Scommetto più che altro che dietro i Nick si nascondano persone che bevono da stampa e social perché, per motivi personali, non vi piace Rocco Commisso. Forse perché siete dei nostalgici dei precedenti padroni, forse perché siete squallidamente razzisti (come quello che definisce “terronata” la situazione attuale. Che sarebbe da segnalare a chi di dovere, presso l’ufficio stampa della Fiorentina. Compresi epiteti come Birrone e perdè o peggiori), forse perché cercate pretesti per passare noiose giornate neo estive.
Lo sapete vero che Commisso e carta stampata sono ai ferri corti (gazzetta e corriere in primis per voce di Rocco Commisso stesso) e pertanto tale stampa alimenterà la polemica, vero? Vi fate manipolare così? Così molluschi oppure semplicemente pretestuosi?
La Fiorentina attualmente ha acquistato Nicolas gonzalez, nazionale argentino, per quasi 30 milioni (unica squadra ad aver già speso così tanto prima che inizi il vero mercato), preso Maleh (nazionale under 21 che ha aiutato il Venezia, non il Lecce, a tornare in A), riscattato Sottil (dicendo no a 10 milioni). Attualmente non hanno ceduto nessuno.
Questi sono fatti incontrovertibili. Chi li negasse ha serissimi problemi logici.
Avevano preso Gattuso, ma come successe con bielsa alla Lazio, il matrimonio non si è consumato (per colpe di ambo le parti). Un allenatore arriverà prima del ritiro.
Giancarlo Antognoni è stato ignorato 14 anni dai Della Valle…ma l’orco cattivo sarebbe Commisso che vuole riformarne il ruolo?
Banda di Ipocriti.
Giugno 25th, 2021 alle 15:21
Viola 1946
Cavolo! “La colpa è del bajon” è dagli anni 50 che non la sento,mi hai tolto 60 anni!
Giugno 25th, 2021 alle 15:44
ALESSANDRO@ ..18
hai centrato in modo sintetico e chiaro la situazione.
Giugno 25th, 2021 alle 15:46
A me pare soprattutto che non ci sia comunicazione, che si sono chiusi a riccio in società. E ritengo sia un errore.
Perchè di cose facili non ce ne sono e la vicenda Gattuso, rimasta chiusa nel mistero di pulcinella, è diventata la fonte da cui si può attingere per dire tutto ed il contrario di tutto…
Io mi sarei aspettato e mi aspetto, a parte il buon colpo (spero il campo lo confermi buono e vada verso l’ottimo) di Nico Gonzales, il controriscatto di sottil e l’arrivo di maleh, che ho visto durante i play off fare cose davvero egregie, qualche spiegazione in più e lavoglia di parlare ai tifosi.
Non pretendo le verità che non si possono dire, ma sentir ribadire, per prima cosa, il dispicere per la situazione che si è creata, sarebbe un buon inizio. Vorrei sentir dire, poi, che stanno lavorando alacramente per trovare il nuovo allenatore, ma che nonostante la legittima ansia e voglia del popolo viola di sapere, la situazione è complessa e c’è da aspettare ancora qualche giorno. infine, vorrei leggere la cortese richiesta della società, di avere pazienza e che si scusano ancora per quanto occorso. Ciò, a prescindere da chi ha o meno colpa di quanto successo.
Non credo ci voglia molto.
Poi chi male vuol pensare sempre male penserà, ma molti tifosi, come lo scrivente, potrebbero, quantomeno,rasserenarsi per qualche giorno.
Forza Viola
Giugno 25th, 2021 alle 16:10
David Guetta getta un ossicino con un piccolo brandello di carne e il grullerello ci si fionda con voracità millimetrica!😂😂😂
Ed ecco che spuntano improvvisamente:
Igor
Toniviola
Emiliano
DARIO
i’necchi
Fulvio50
andreamlf
andrea c 😂😂
i’piani (svincolato a parametro zero)
Gandalf il Viola
violascuro
Bernardo
Andrea
cla (midia? usura? sh? ustrofobia?🤔)
Lorenzo
St. Pauli
samarveggente
….. e poi c’è il graduato di una vecchia famosissima serie televisiva, che aveva promesso di non scrivere più, ma che poveretto, non riesce a nascondere la propria frustrazione per non essere stato assoldato come talent scout in Fiorentina.
E mentre Italiano viene, non viene, chissà, si sempre, no mai, Monic(o🤔a) mi stupisce diventando sempre più Monic(a😲) e il mio eroe andrea c propone nuovi se stessi a ogni Commisso sospinto, il mistero forestamente s’infittisce!
Cip cip!
Giugno 25th, 2021 alle 17:28
Sculaccia, vorrei essere tranquillo come te.
Ma qualcuno dovrebbe spiegarci perchè siamo il 25 giugno ed ancora non abbiamo un allenatore, siamo una squadra di serie A che tra 15 giorni nemmeno va in ritiro, ma ai giocatori che dovrebbero arrivare che raccontiamo? Presentatevi che qualcuno ci sarà?
Io sono fissato e pedante, lo riconosco, ma ancora una volta mi chiedo se tutto questo fosse successo con gli invasori marchigiani e l’odiatissimo e perculato omo di Vernole.
Altro che sit-in in Via Calzaioli…
invece ora si dovrebbe stare tranquilli.
Tranquillo morì, mi diceva qualcuno più saggio di me… che te lo dico a fare!
Giugno 25th, 2021 alle 17:29
Io non mi schiodo dalla testa che la colpa principale di questa situazione caotica sia del duo Gattuso-Mendes.
Il resto è un po’ una conseguenza.
Per i miei principi avrei evitato Italiano fresco di rinnovo, ma è anche vero che se aveva introdotto la clausola si era riservato una porta di uscita “di comodo” e lo Spezia aveva accettato (altrimenti il tecnico non avrebbe rinnovato).
Però è evidente che sia complesso, per i contratti dei collaboratori in primis (i dilettanti, semmai, sono i legali che non hanno vincolato tali contratti a quelli di Italiano, se sono veramente un’equipe unita, un pacchetto che si sposta solo d’insieme).
Per il resto sono tranquillo: il primo acquisto mi pare solido, come segno di volontà e come impegno economico.
Alla fine la ruota di scorta affidabile potrebbe essere proprio Claudio Ranieri, se non passa Italiano.
Francamente eviterei Fonseca, che sarebbe proprio il ripiego del ripiego (e poi già uno che dice che la squadra ha bisogno solo di qualche ritocchino è un problema di suo)!
Tiriamo le somme a Moena (fine ritiro: vediamo chi viene mandato via dopo la visione da parte del nuovo allenatore, oltre a chi arriva).
Giugno 25th, 2021 alle 17:36
Buonasera,
Volevo solo dire come la penso io, una voce un po’ fuori dal coro ma niente d’importante.
Vedo che lamentate una scarsa organizzazione della Fiorentina intesa come club.
Devo dire per quanto ne so, che la programmazione si può e si deve fare quando c’è una struttura organizzata che è formata da un allenatore un direttore tecnico un presidente che collaborano e allora possono anche programmare gli acquisti nel corso di una stagione.
Dove c’è un cantiere calcistico, manca un allenatore i dirigenti stanno arrivando adesso, vedi Burdisso, etc.. il mercato si farà come sempre il 31/08/2021 sfruttando le ultime opportunità sul momento….
In questi anni di cambiamenti (3/4 allenatori in in 2 anni) era impossibile coordinarsi …
Ci vuole un programma serio con un allenatore forse il prossimo anno si potranno fare critiche ma adesso è del tutto prematuro.
Giugno 25th, 2021 alle 17:50
Continuate a perdere tempo e tranquillità dietro i notizioni che vengono sparati continuamente.
Tutto quello che sta succedendo con Italiano io la chiamo trattativa. Se ci vuole qualche giorno in più pace, tanto finché ci sono gli europei, non si muove foglia.
Lapo Dario
Giugno 25th, 2021 alle 18:51
Monica
Solo applausi 👏👏👏 condivido anche le virgole
Giugno 25th, 2021 alle 19:00
Totalmente d’accordo con Sergente Grazia.
Giugno 25th, 2021 alle 19:02
Libera di pensare ed esprimerti come meglio credi, su Antognoni, ci mancherebbe.
Il tuo ragionamento ha una logica, come allo stesso modo lo ha quello di Prizio che però cerca di analizzare le due facce della moneta.
Io parto da un concetto semplice:
Se dopo le due stagioni fallimentari gli unici cambiamenti che vedo sono l’allontanamento di Dainelli ed il quasi-allontanamento di Giancarlo, la domanda sorge altrettanto semplice:
sono loro, i due capitani, che devono scontare e pagare per ciò che abbiamo visto?…erano loro uno dei problemi?….perchè il messaggio mi sembra più o meno questo.
E dnon capisco, leggendo te e d altri, cosa si pensi debba fare h e cjgiancarpo dirigente, o in che cosa debba essere bravo, per pensare che non sia una zavorra di yintttttubtt te retribuita.
Giancarlo porta con se la conoscenza del calcio a tutti i livelli, giocato e osservato.
E’ una miniera d’oro di valori e conoscenze calcistiche, vissute in prima persona e che può trasmettere a chiunque e a qualunque livello.
Oltre a questo chi meglio di lui può far capire ad un nuovo arrivato, la “fiorentinità” e il senso di appartenenza a questa nostra maglia?
Giancarlo è la Fiorentina molto più di Batistuta, Baggio o De Sisti.
Giancarlo è il nostro Boniperti di oggi, rappresenta il legame unico e indissolubile con una maglia, una città, i tifosi.
E’ stato il nostro orgoglio di poverelli, su tutti i campi, quando potevamo esibirlo davanti a squadre più forti.
E’ la nostra bandiera in cima al pennone.
Giancarlo è morto sul campo, poi rianimato……Giancarlo sul campo si è rotto una gamba in un modo terribile….Giancarlo ha saltato la finale mondiale per un incidente stupido in semifinale.
Giancarlo è il nostro figlio prediletto, dotatissimo e sfortunato, che ci rappresenta come nessun altro può farlo, anche nella sfiga.
Chi ama la Fiorentina non può prescindere dall’amarlo e dal volerlo in società in un ruolo di garanzia, che sia elevato quanto lo è il suo valore assoluto nella storia del calcio e nella storia Viola che si porta dentro e che porta nel mondo.
Sconcerti:
Il livore del “maestro” di giornalismo nei suoi confronti è noto, anche se meno noti sono i motivi risalenti a tanti anni fa.
Antognoni oggi ha risposto per le rime….ma non è “pugile” non sa litigare, si sente che non è a suo agio nel farlo. Questo non significa che non abbia carattere, quel carattere che gli ha permesso di rialzarsi dopo gli eventi terribili vissuti e tornare a splendere (come lo omaggiò la curva).
Antonio è anche una persona perbene, cosa non secondaria.
Ricordo dopo lo scontro con Martina, che poteva ucciderlo, fu lui stesso uno dei pochi, a dire che il portiere non aveva responsabilità.
Joe Barone e Rocco devono stare molto attenti.
Una delle poche cose per cui sono d’accordo con Valcareggi è che sulla storia di Giancarlo rischiano con il fuoco del tifo.
E’ lampante la differenza di considerazione nei confronti dell’Unico 10, da quando sono arrivati, ad oggi.
Giancarlo rappresentava il pass partout per farsi accogliere in città.
Rocco lo nominava in ogni occasione come parte integrale del gruppo decisionale…..decideremo tutti insieme, diceva, con Daniele, Giancarlo, Vincenzo….
Passata la festa gabbato lo santo.
Ne sentiremo, temo delle belle, anche su questa storia, come le sentiremo ancora su quella di Gattuso.
Concordo con te che per vivere, Antogno, non abbia bisogno di un incarico nella Fiorentina e degli emolumenti derivanti.
La cosa che mi pare incredibile di tutta questa storia di due anni di Rocco, è che se deve accadere qualcosa di negativo, avviene con regolarità disarmante.
Hanno dissipato, Rocco sta dissipando in poco tempo un patrimonio di simpatia e affetto.
E temo che lui, a differenza dei DV, sarà molto meno signorile al momento dell’exit-strategy.
Giugno 25th, 2021 alle 20:19
Poche idee ma confuse.
Roba da Borgorosso F.C.
Giugno 25th, 2021 alle 21:48
@cinquettagrulli(58): di grulli in famiglia ne devi aver tanti e magari tutti con il reddito di cittadinanza!!!
Giugno 25th, 2021 alle 22:10
Paolo da iv:
Al tranquillo che conosco io è andata meglio, gli hanno solo trombato la moglie! 😂 Ma a parte gli scherzi, pensi veramente che nono avremo l’allenatore quando partiremo per il ritiro?? Naah io sono tranquillo e spero anche la mi moglie! 😁
Giugno 25th, 2021 alle 22:11
….e no, @viola46 e @angelo,ora vu mi spiegate icchell’ è ‘sto bajon!!! 😉
Giugno 25th, 2021 alle 22:24
@65 sinta (non eri SHINTA??), tutto vero e tutto giusto quello che dici,ma non si può obbligare rocco a tenerlo.
quando è arrivato ce lo ha trovato,credo fosse contento che ci fosse e indubbiamente gli ha fatto comodo. ma chi ti dice che in questi due anni qualcosa ha scrocchiato o non ha quagliato,e arrivato alla scadenza ha deciso di non rinnovargli il contratto?
può succedere.
ripeto,se non è una questione di soldi e comunque ti dispiace lasciare la fiorentina,l’incarico con i giovani direi che può andare anche bene,quando sei dentro nulla ti vieta di dispensare esperienza e fiorentinità; anche se è in un altro comparto,non credo che gli mettano la museruola.
fermo restando che concordo con sconcerti sulla sostanza,ma non nei modi: in effetti è stato molto duro e aggressivo,ma lui si sa che è un po’così
Giugno 25th, 2021 alle 23:05
Al TGR Liguria dicono che il problema della clausola sta nel fatto che deve pagarla Italiano che… non ha i soldi. La Fiorentina non può intervenire perché creerebbe un problema fiscale… boh! Fatto sta che a Spezia si è creata una situazione tesa e, forse, l’arrivo per presidente spezzino potrebbe sbloccarla. Staremo a vedere…
X Monica: concordo con il tuo pensiero
Giugno 26th, 2021 alle 00:38
Viola 1946 e Sergente mi avete incuriosito.
Su Transfermarkt spippolando da valori di mercato/evoluzioni rose si può vedere l’evoluzione del VDM di tutte le società di serie A e confrontarlo negli anni fino al 2010.
Ho preso come riferimento il 15/6/2019.
6/2019 6/2021
Viola 267 191
Atala 244. 388
Sass 177 223
Lazio 275 313
Il valore al 1 Novembre era 250 milioni e dopo un campionato sciagurato si è ridotto di 60 milioni nonostante l’esplosione di Vlahovic a 40 milioni da 15 e 2 milioni del 2019.
Giugno 26th, 2021 alle 07:41
Dopo 3 anni, dati alla mano, è una proprietà che può spendere xò spesso spende male, e sul progetto sportivo viaggia con una programmazione incomprensibile dall’esterno
P.S.:Sconcerti persona x me sgradevole..supponente e spesso spocchiosa
Pensiero dai tempi del fallimento
Giugno 26th, 2021 alle 07:58
Big
Grazie
Per ultimare la differenza di gestione, oltre all’esplosione di valore di Vlahovic, dobbiamo tenere conto delle vendite perpretate annualmente dal Sassuolo
Che anno passato a parte (19/20) ha sempre portato soldi in cassa del Sassuolo
Tanto per dirne uno 15+2 della Fiorentina per Duncan
Il consiglio che continuo a dare a Commisso è quello di fare un passo indietro, non seguire direttamente tutte le operazioni, o farle seguire da Joe Barone
Per questo piazza pulita in tutti i luoghi e latitudini
Via la dirigenza della prima squadra e cercare un ds che sappia gestire e metterci la faccia (Carnevali sarebbe molto interessante, ma non l’unico)
Via tutti dal settore giovanile
I dirigenti, gli scout lavorano per conto e in nome di alcuni procuratori, che poco hanno a che fare con il calcio e molto pensano alle proprie tasche
Basta andare a vedere quanti giocatori sono stati cambiati nelle annate 2003 – 2004 – 2005 e 2006 nelle ultime 2/3 estati
In media 8/10 ogni anno per poi arrivare in primavera e confermare al massimo 5/6 giocatori dei 50 girati per ogni annata, tutto questo ha un costo esagerato ed’e’ sintomo reale di quanto sia sbagliato l’approccio (oppure c’è un secondo fine, più giocatori si cambia, più soldi girano) e la ricerca senza avere chiaro quali siano le caratteristiche per prendere giocatori in prospettiva importanti.
Ps. Chiaramente cambiando varie decine di ragazzi ogni anno, può capitare per caso di avere Chiesa in casa non farlo giocare per 5 dei 7 anni nel settore e che lo stesso si prenda per suo conto il posto meritato.
Ma tutto è molto casuale
Non c’è un approccio metodologico comune, una filosofia di allenamento, una ricerca degli allenatori, ma solo amicizie e conoscenza diretta.
Come diceva il grande Gino
Glie tutto sbagliato
Glie tutto da rifare
Ma non tra 5 anni quando la passione sarà svanita ed i mugugni del pubblico pagante ormai assordanti
Ma
ADESSO
Giugno 26th, 2021 alle 08:29
Cara Monica non sai?
Arriva il negro Zumbon
cantando allegro il bajon
Dario Lapi
Giugno 26th, 2021 alle 09:05
A proposito di bajon, ericorderei anche questa…
https://www.youtube.com/watch?v=alBhkEVrxBY
Giugno 26th, 2021 alle 09:31
Siamo sempre di più una barzelletta.
Lo dimostra un titolo di stamattina.
Allora, c’era un Italiano un Tedesco…..
Per piacere basta.
Giugno 26th, 2021 alle 09:37
OT
Il negro Zumbon fece scandalo circa settantanni fa. Era nella colonna sonora di un film, era cantata da Flo Sandon’s ma sembrava cantata da Silvia Mangano (bellissima donna) mentre danzava sensualissima il bajon. Il fatto era che la professione di ballerina la Mangano l’aveva svolta prima di diventare suora.
Per la morale dell’epoca questa mescolanza di suora/ballerina, di balli provocanti/vesti monacali era intollerabile. Se poi si citava questo misterioso negro che, oltretutto, di nome faceva Zumbon….
Speriamo che la telenovela sull’allenatore si concluda il prima possibile.
Giugno 26th, 2021 alle 10:09
Per Monica al 70. Il “bajon” è una danza brasiliana, grosso modo andava in voga nei primi anni cinquanta e le due canzoni italiane famose dell’epoca erano “La colpa del bajon” cantata da Nilla Pizzi e Gino Latilla e “La romanina del bajon” cantata da Claudio Villa.
Immagina una musica alla Perez Prado e ti ci trovi. L’ho utilizzata perche il ritornello inizia “La colpa non è mia ma è del Bajon”. Se vai su youtube trovi entrambe le canzoni, soprattutto la prima è carina per il ritmo brasilero.
Ero bambino quando la sentivo alla radio (forse attivata da mia sorella o mio fratello, entrambi più grandi di me, sintonizzando un programma di canzoni).
Comunque all’epoca spesso nelle discussioni, dovendo discolparsi senza motivare, si affermava che la colpa non è mia ma è del bajon.
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.
Giugno 26th, 2021 alle 11:11
Sto dalla parte di Sconcerti tutta la vita. Purtroppo tanto è stato grande in campo quanto Antonioni è nullo da dirigente. Fatti pochi, risultati ancora meno, incapacità di comunicazione, come dimostra quest’ultima inutile diatriba che non ci ha risparmiato nemmeno l’intervento consortile. Mi sembra che lo specchio della dirigenza attuale che, in continuità con quella passata, mi sembra eccellere solo in permalosità (merca peraltro non rara in quel di Firenze…)
Giugno 26th, 2021 alle 12:11
@ Roberto Genova n.72
Dai, questo problema si risolve facile, gli si fa un assegnino postdatato allo Spezia e Oplà!
Oppure un pacchetto di vecchie, sane cambiali.
Eccheccivuole…..
Giugno 26th, 2021 alle 12:38
Scusate, vorrei fare una domanda a chi conosce le dinamiche lavorative di una società di calcio, o a chiunque abbia un minimo di conoscenza della questione. Quando si è saputo che avevano proposto ad Antognoni di lavorare sullo scouting dei giovani, io ho pensato che finalmente le qualità di Giancarlo potevano essere sfruttate al meglio. Vale a dire la capacità di vedere le potenzialità di giocatori che in futuro potranno diventare “da Fiorentina”. In un calcio malato e gonfiato da procuratori e prezzi fuori da ogni logica, un settore giovanile che ogni anno porta un giocatore valido in prima squadra è fondamentale per una società come la nostra. Poi ho sentito tutti, o quasi, parlare di declassamento, di proposta pressoché offensiva, fatta per mandarlo via. Mi spegate perché? Lo chiedo con sincerità e in buona fede. Ovviamente non voglio entrare nel merito della proposta economica, questa riguarda Antognoni e la società. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Giugno 26th, 2021 alle 13:29
@viola,ok grazie!
Giugno 26th, 2021 alle 13:31
Basterebbe che il nostro presidente, leggesse nel blog di Guetta,il post 75# del SergenteGarzia. Li c’è tutto quello che dovrebbe fare, risparmiando perdipiù una valanga di soldi. Chi può faccia qualcosa, cominciando da te David.
Giugno 26th, 2021 alle 14:21
Violone #81
Come no, tutti infatti si ricordano le notevolissime prestazioni di Sconcerti come dirigente all’epoca di VCG. Quello stesso Sconcerti che in neanche sei mesi riuscì a far andare via Terim, Di Gennaro e Pazzagli, a litigare a bestia in tv con lo stesso Antognoni e alla fine anche con lo stesso VCG che l’aveva messo lì.
Praticamente un genio, insomma.
Giugno 26th, 2021 alle 14:39
Mi viene quasi nostalgia di gnigni e patronno. Ma vi divertite ancora con questo calcio? Mahhhh!
Giugno 26th, 2021 alle 15:04
Non ho sentito sconcerti, ho letto la risposta di Antonio.. Non conosco i termini della discussione ma da tifoso viola sto sempre con Antonio a prescindere. Antonio è Antonio e se c’è di mezzo la fiorentina io sto con lui senza neanche sentire cosa dice. Se poi discute con sconcerti.. Siamo tifosi viola o no??
Giugno 26th, 2021 alle 15:13
Secondo me, a prescindere dall’opinione espressa, uno che scrive Antonioni dovrebbe essere bannato a vita.
Giugno 26th, 2021 alle 16:18
@Monica
Come sempre viola 46 è stato molto preciso nella spiegazione.
Io so che la cantava il mio nonno,invalido della grande guerra,mentre lo accompagnavo all’osteria per la partita di tresette.
Giugno 26th, 2021 alle 16:22
@83 protagora: …ecco,appunto,è quello che mi sono chiesta anch’io!!
Giugno 26th, 2021 alle 16:26
Per la questione Italiano, basta che la Fiorentina faccia un prestito all’allenatore. Ovviamente il rimborso non comporterà tassazione. Quest’ultima agirà se poi la Fiorentina dovrà a sua volta ripagare Italiano, in quanto la cifra figurera’ come reddito e quindi tassato.
Ma se la Fiorentina crede in Italiano, questo maggiore costo, dovrebbe ampiamente essere ripagato nei risultati del progetto globale.
Se la Fiorentina non crede in Italiano, si tirasse indietro per limitare i danni alla sola figuraccia di tentare di prendere un allenatore sotto contratto nel quale non si crede.
Giugno 26th, 2021 alle 17:14
PROTAGORA@ 83
ti dico la mia.
Antogno non è un talent scout….come probabilmente non lo sono Maldini e Zanetti.
Il valore di questi campioni, a carriera agonistica finita, secondo me, sta nella grande competenza di campo e di spogliatoio che hanno a tutti i livelli, oltre a rappresentare degnamente la società, a qualunque livello.
L’esperienza, il vissuto, il valore assoluto che hanno toccato nella loro carriera, li mette in grado di poter essere degli ottimi consiglieri dei presidenti, per ogni tipo di situazione che riguardi il mondo del calcio.
Conoscono il calcio ad altissimi livelli, nel miglior modo che sia possibile conoscerlo, ovvero empiricamente.
Sono persone conosciute in tutto il mondo e sono campioni trasversali apprezzati da tutte le tifoserie, per correttezza e sportività, oltre che per le loro capacità con la palla.
Sono un vero e proprio patrimonio per una società……ma non certo da dirottare nel settore giovanile e non certo per insegnare calcio (a meno che ci sia una predilezione definita da parte dell’ex-campione, cosa rara)
Di Giancarlo ricordo i tempi di CG in cui assolveva al compito di supportare Cinquini, nel costruire la squadra, dicendo la sua sugli aspetti tecnici dei giocatori…(ci ricordiamo benissimo di Thouram o di Nedved, su cui aveva messo gli occhi).
Giancarlo sarebbe perfetto nel ruolo di VPresidente, ovvero l’okkio tecnico del Presidente.
Ma è evidente che un ruolo del genere farebbe ombra a qualcuno e non a caso lo stanno accompagnando alla porta.
Lo hanno tenuto giusto il tempo per farsi bene accogliere dalla tifoseria.
Ora pensano di non averne più bisogno, vista la bravura che hanno dimostrato quei quattro (anche il figliol prodigo metto nel mazzo), in questi due anni di meraviglie.
Giugno 26th, 2021 alle 17:37
Protagora io l’avevo capita come te. Vado anche un po’ oltre dato che io trovo stucchevole la questione Antognoni e dico che tutto il polverone lo ha alzato qualcuno che si è messo a fare da agente, non autorizzato presumo, di Antognoni stesso. Nel senso che lui non aveva detto niente, a meno che non lo abbia fatto in privato, purtroppo qualcuno si è messo a tirare su una questione senza senso. Evidentemente questo qualcuno, meglio dire “questi” al plurale, non sapevano di cosa parlare per tirare su un po’ di caciara… mah… del resto c’è a chi garba un monte perdere tempo in discussioni che nemmeno i diretti interessati trovano opportuno mettere in piazza.
Giugno 26th, 2021 alle 18:30
é sabato sera e mi auguravo almeno che si fosse aperto un piccolo spiraglio per quanto riguarda il futuro mister,ma invano. Si continua a parlare di Antonioni come se affidargli un’altro incarico sia stato una offesa di lesa maestà, ma vorrei che qualcuno mi dicesse che cosa di importante ha fatto per la Fiorentina . Oer conto mio lo ho sempre considerato un carneade,e mi dispiace per chi la pensa diversamente.r
Giugno 26th, 2021 alle 18:52
68 grullescurello che offendi la mia famiglia.
Ti sei scordato di scrivere ‘indiscrezione fiorentinapuntoit’, lo sfogatoio (eufemismo) dove ormai le infamie giornaliere contro la Fiorentina si moltiplicano come cellule tumorali e imperversi ogni giorno con centinaia di post e nomignoli vari, in cui ieri ti sei dato, ovviamente con un altro nick, ben 120 like da solo sotto uno dei tuoi soliti vaneggiamenti!😂😂😂
Sei riuscito nell’impresa di crearti un alias che esprime ancor più grullerellità di te stesso ed è per questo che sei il mio eroe!
Cip cip!
Giugno 26th, 2021 alle 19:33
Sul fatto che avremo un allenatore anch’io non ho dubbi, però qualche dubbio su chi sarà e sulle sue qualità me lo pongo.
Sennò tanto valeva tenere Iachini o promuovere davvero Aquilani.
Giugno 26th, 2021 alle 19:50
Il silenzio assordante della Società da adito a mille interpretazioni dei fatti.
Da uomo della strada e poco avvezzo a dietrologie cerco di capire sia la vicenda, Gattuso che la vicenda, Italiano.
Solo i diretti interessati sanno la verità, ma vorrei risposta a qualche domanda.
A Gattuso chiederei
– Perché era già così contrariato quando venne a Firenze in visita dopo la firma?
– Se il motivo della rottura è il mancato acquisto di Oliveira chi glielo dice a lui che la Fiorentina non ne avrebbe preso uno anche meglio?
Alla Fiorentina invece su Italiano chiederei cosa le ha impedito di fare le cose semplici come sembrerebbero: dopo aver avuto la sua disponibilità andare dallo Spezia, versare la clausola e trattare sui collaboratori sapendo di aver agito correttamente ma mettendo in difficoltà una società.
Ecco, mi piacerebbe proprio sentire le risposte. Specie le prime due.
MT
Giugno 26th, 2021 alle 21:12
@Nonno viola n 95: in effetti Antonioni per la fiorentina ha fatto poco o nulla, Antognoni invece E’LA FIORENTINA!! Se si inizia a discutere anche di questo, si pole anche fa festa subito!
Giugno 26th, 2021 alle 23:50
L’ultima volta che sconcerti ha litigato con la LUCE poi dopo sei mesi si è vinto qualcosa…hai visto mai si ripeta diciamo con qualche mese in più….
Umberto Alessandria
PS Secondo me il duo meraviglia proverà pure a sentire Mancini..:)
Giugno 27th, 2021 alle 00:29
@nonno viola,ora. Io non so quanti anni hai e non voglio mancarti di rispetto,ma sentirti chiamare antognoni “carneade” francamente mi fa venire il latte ai ginocchi.
Io non lo trovo un dirigente capace,ma cosa è stato per la fiorentina non me lo scorderò mai!
Giugno 27th, 2021 alle 00:32
E quindi voi perbenisti tifosi dell azzuro avete esultato al gol della caccolina?
Io ho solo avuto i conati di vomito e gridato all ingiustizia che con quel naso lo stop di viso doveva andare fuori..
E il gol nostro era buono
Giugno 27th, 2021 alle 00:43
Nonno Viola, va bene la libertà d’espressione, però c’è un limite a tutto. A meno che non parlassi del regista.
Giugno 27th, 2021 alle 06:32
Chiesa ieri ha dimostrato cosa è il calcio
Non certamente solo tattica, movimenti confezionati e disposizione in campo
Ma correre guardandosi i piedi
Anarchia totale
Stop di faccia
Controllo con la punta del piede
E tiro di istinto naturale
Il calcio è la vera fantasia di un bimbo che non muore mai
Giugno 27th, 2021 alle 07:19
95. Su “nonnoviola” diccelo,ci stai prendendo in giro con il tuo nickname.
Hai 15 anni e sei ignorante (nel senso che ignori tutto), oppure qualche anno fa Antonio (non Antonioni, capra) ha frequentato tua mma e la cosa ti ha disturbato.
Comunque complimenti, un po’ di scuola l’hai fatta e ricordi qualcosa, nonostante la didattica a distanza, dei Promessi sposi.
Antonio unico 10! SFV
Giugno 27th, 2021 alle 08:16
Sono nelle stesse posizioni di Filippo da Prato e di Monica sulla questione Antognoni. Quello che credo però è l’esatto opposto di quanto generalmente invocano gli anti Fiorentina: il primo pesante problema è che il vero valore aggiunto della Fiorentina è Commisso e non può fare bene delegando e gestendo per telefono dall’altra parte del mondo. Lo stesso errore commesso da Diego quando si mise da parte a gestire per interposta persona (Cognigni). Siamo una piazza mediaticamente orrenda ed in Fiorentina c’è gente troppo chiacchierona che non sa tenersi in cecio in bocca ed il guaio in questa delicata fase di costruzione è grave (portiamo pure gli ottimi esempi di Sassuolo, Atalanta e chi volete, ma anche quanti anni ci sono voluti per arrivare ad un buon livello) perché in Fiorentina uno non può fare una telefonata privata che lo vengono a sapere i giornalisti i quali hanno le loro esigenze lavorative di sollecitare l’attenzione sempre. Commisso per me in questa fase di partenza dell’azienda doveva starsene qui in prima linea per tre anni consecutivi. Poi delegare una volta avviata l’attività e messa sui binari. L’attività imprenditoriale è questa. Non puoi farti prendere come colui che finanzia e basta.
Su Italiano cinicamente direi che abbiamo indebolito lo Spezia in un modo o nell’altro che forse è una diretta concorrente :-))))
Giugno 27th, 2021 alle 08:51
Ho riascoltato l’intervento di Antognoni al Pentasport e devo dire che mi ha molto deluso. Non entro nel merito della questione fra lui e Sconcerti, sono affari loro io ho la mia idea e loro ne hanno una propria ma sinceramente Antognoni mi è parso un po’ scomposto: fra palle sciacquate, bandiere che sventolano ma che si muovono (?), fra palle dello Sconcerti che non ci sono più ed invece un fisico intatto ed ancora trombante, come ha fatto intendere il buon Giancarlo, mi pare che la cosa sia scaduta molto in basso. Poi parliamo dello zerbino che lo intervistava? Pareva Fede con Berlusconi, è lo stesso che lavorava per il ministro….? E allora che te lo dico a fare… .
Risposta
Rimando al mittente ogni considerazione su Francesco Selvi: uno dei migliori giornalisti della sua generazione, ha lavorato nell’Ufficio stampa di Lotti e se ne è andato proprio per poter svolgere al meglio la professine
Giugno 27th, 2021 alle 09:21
95: non credo che tu sia vero perché c’è un limite alla percezione umana della realtà e dell’irrealtà. Non credo neanche tu sia gobbo travestito, semplicemente sei un provocatore, al pari di altri tuoi simili che vanno sui blog dei milanisti ad esempio e dicono che van Basten alla fine… Che ha fatto???
Poi uno che scrive Antonioni…. Antonioni è stato un grandissimo regista… Antognoni detto ANTONIO da chi lo amava e ama la Viola è un Mito. Vatti a leggere cosa vuol dire mito…. Caro Carneade….va bene essere al bar, ma te sei quello che prende i nocchini ni’ capo da tutti.
Giugno 27th, 2021 alle 09:46
Sig. Cinguettagrulli.
Lei asserisce con tanta convinzione di conoscere ed identificare tutti i multinicks nonostante i cambi frequenti dei Nicks stessi
La mia domanda, in quanto lavorando nel settore informatico è:
O lei è un hacker ed è riuscito ad entrare nelle credenziali del blog del Sig.Guetta, e ciò sarebbe molto grave, potendo così ottenere gli IP univoci, oppure le sue sono solo supposizioni?
Grazie se vorrà rispondermi
Giugno 27th, 2021 alle 09:59
Raccolgo la tua risposta. Ho fatto cronaca ed a dire il vero non ne ero nemmeno sicuro adesso me lo hai confermato.
Giugno 27th, 2021 alle 10:15
SergenteGarzia al 104. Hai dimenticato l’elemento più importante del gol di Chiesa, tutto quello che tu hai scritto lo ha fatto di istinto e soprattutto in un “nanosecoondo”, cosa che implica una coordinazione naturale corpo cervello incredibile.
Non sappiamo nulla del caso Antognoni, quindi al di là di riconoscere in lui la bandiera eterna della Fiorentina (e quindi di trattarla con dovuto rispetto) non possiamo.
Vedi “nonnoviola” io in Antognoni ho riconosciuto una personalità di gestione della partita non all’altezza delle sue possibilità.
Le due più grandi e belle partite che ha fatto in nazionale, non a caso, sono due amichevol: quella con il Belgio prima del mondiale dove fu stratosferico e quella contro il resto del mondo ove emerse come il più grande giocatore del momento. Per la verità nella partita contro la Polonia, ove si infortunò nel primo quarto di partita, stava emergendo come vero regista della nazionale, ma uscì per l’infortunio.
Dico questo per affermare che, forse, se fosse andato alla Juventus avrebbe completato la sua formazione (soprattutto caratteriale) ed oggi verrebbe ricordato come uno dei più grandi esistiti in Italia non solo dai fiorentini.
Preciso non ho detto non aveva personalità, ma non ne dimostrava abbastanza quando andava in nazionale.
Quanto ad Atalanta e Sassuolo, queste società hanno una grande organizzazione adatta al loro ruolo di piccole società di serie A, ma l’hanno alla grande. La conseguenza è stata che quando si sono travati in paradiso, grazie alla loro eccellente organizzazione di piccole società, hanno saputo governare con sapienza il vento forte che ha soffiato e soffia sulla loro randa,
Noi, come società di Serie A, siamo purtroppo all’età della pietra. ovviamente mi riferisco al comparto sportivo.
Nulla è perduto si può sempre migliorare.
Giugno 27th, 2021 alle 10:29
Direttore di solito mi trovo concorde con lei, ma non questa volta. A mio avviso affermare che Francesco Selvi è uno dei migliori giornalisti della sua generazione è come dire che che uno dei migliori attaccanti passati da Firenze sia stato il Tanque Silva!
A meno che ad esempio, sia un altro quello inviato della trasmissione “diritto e rovescio” di Paolo del “Dubbio” (un nome una garanzia) della famosa tentata intervista a Grillo nella spiaggia di marina di bibbona, con conseguente denuncia allo stesso grillo per avergli procurato un trauma distorsivo ed escoriazioni varie!
Peccato che le riprese della telecamera di sorveglianza, e non quelle artefatte del telefonino dello stesso selvi, abbiano dimostrato come si sia comportato non propriamente da giornalista serio, facendo vedere chiaramente che quanto da lui raccontato era palesemente falso!
Risposta
Invece non era così ed nulla falso, ma lo stabilirà il tribunale
Ciao,
David
Giugno 27th, 2021 alle 10:45
@n105 marco b
Non sono un gran tifoso della nazionale, e quando ha segnato la “caccolina” come lo chiami tu(anche troppo gentilmente, io uso termini ben peggiori) non ho esultato anzi confesso che mi sono girati i coglioni. Non lo sopporto, è l’unico giocatore del mondo al quale auguro il peggio. Ma devo smettere di farlo perché più lo infamo e più lui ha culo. Perché dopo uno stop di muso di solito il pallone in area te lo fregano. Comunque è vero, la caccolina è un bel giocatore ma ora è chiaro che con noi ha giocato almeno un anno “alla meno” per non rischiare infortuni. Beh spero che il karma lo colpisca il prima possibile. Non vedo l’ora che torni a giocare a Firenze.. Alzerò il massimale dell’rca e lo cerco.. 😂 Prego vivamente chi lo vuole elogiare di farlo su un altro blog.
Giugno 27th, 2021 alle 10:54
Ah Selvi è quello dell’ intervista a Grillo? Allora se c’è uno che non sopporta i 5 stelle e in primis Beppe grillo, quello sono io. Ma la telecamera di sorveglianza ha chiarito benissimo com’è andata. Che lo stabilirà il giudice, ok lo farà coi suoi tempi ma c’è poco da stabilire, si vede benissimo e se quello è uno dei migliori giornalisti, figuriamoci il peggiore. Lo vedo meglio come attore.
Sulla questione di Antonio non ho seguito quanto detto da sconcerti, ma non ho mai visto Antonio così incavolato e sopra le righe contro qualcuno. Quindi ha sicuramente ragione lui.
Giugno 27th, 2021 alle 11:22
Nonno viola ha espresso un concetto legittimo in forma troppo diretta. Poi anche il mio cellulare quando scrivo Antognoni mi suggerisce prima Antonioni… ci sta che un nonno magari con poca maestria sui computer o sui cellulari sbagli. Parliamo di quanto determinante è stato l’apporto di Giancarlo da dirigente viola di oggi e di ieri. Ma parliamone apportando fatti concreti eh. A me come team manager piaceva più Guerini che era stato allenatore. Poi il bene che voglio ad Antognoni è impareggiabile neppure batigol e meno che mai Baggio è degno della mia stima quanto Giancarlo. Però un’azienda deve poter valutare le proprie risorse umane in libertà e senza pressioni deleterie della piazza. E questa storia finita in bocca ai giornalisti porta danno alla trattativa e a Giancarlo stesso.
Giugno 27th, 2021 alle 12:21
Caro David, non solo un po, ma parecchia confusione, da almeno un anno ad oggi. Commisso ha dimostrato di non essere in grado di gestire una società di calcio, compresi acquisti di giocatori che si sono dimostrati scarsi e soldi buttati via. Nella sua testardaggine si rifiuta di inserire nella società persone competenti di calcio, che formino una società solida, possano stilare un progetto valido, indicare e scegliere con Burdisso, non con Pradè, giocatori di qualità per rinforzare la squadra. Antognoni forse non sarà il dirigente più adatto, oppure la proprietà non lo messo nelle condizioni, in un altro ruolo di poter dare meglio il proprio contributo. Commisso non ha nessuno che lo possa consigliare a fare certe scelte , oppure non vuole ? Ma se va avanti così rischia di rovinare definitivamente la società. Allora perché ha speso tanti soldi per comprarla ? Mi piacerebbe ricevere una tua risposta. Grazie.
Giugno 27th, 2021 alle 12:44
Signor Un tecnico informatico,
se la sua competenza professionale è pari a quella che ha della lingua italiana, avrei dei dubbi a farmi sostituire da Lei anche la guarnizione della moka.
Giugno 27th, 2021 alle 19:04
Sig.Robinson
Anche lei non scherza con l’Idioma di Dante.
Avevo solo fatto una domanda in maniera educata e civile.
Purtroppo il gestore di questo blog, come da lui stesso affermato in passato, non ha mai voluto mettere paletti all’accesso tramite registrazione.
Ovviamente, ciò porta al proliferare di gente che, come il Sig. Cinguettagrulli, si permette di sbeffeggiare al limite dell’offesa, chi esprime un parere, seppur sbagliato, ma almeno con un contenuto.
Ho la netta sensazione che lei ed il signore prima citato, siate la stessa persona.
Mi permetta un consiglio: ” Medico, cura te stesso”
Giugno 27th, 2021 alle 19:17
A corollario del mio post # 118, suggerisco al Sig. Robinson/Cinguettagrulli, di non perdere tempo a rispondere..
Scriveró in pvt al Dott. Guetta suggerendo la registrazione obbligatoria
Giugno 28th, 2021 alle 08:50
119
Il grullerello prima fa la domanda, poi dice di non rispondergli e poi copia/incolla sul nuovo thread ponendo di nuovo la stessa domanda!😂😂😂
Del resto con tutti i nomi che si è dato, come biasimare il fatto che non si ricordi di ciò che ha scritto precedentemente?
Cip cip!
Giugno 28th, 2021 alle 14:17
Comunque questo caldo ha degli effetti deleteri sulle menti deboli.
Giugno 28th, 2021 alle 17:26
121
Oggi primo giorno senza mascherina all’aperto, il grullerello informatico toglie la propria e indovina un po’ chi c’è sotto?😂😂😂
Cip cip!
Giugno 28th, 2021 alle 19:02
121 Non so se il tuo commento, particolarmente acuto (come del resto tutti gli altri tuoi), sia scaturito dal fatto che tu ti senta coinvolto nella categoria da me citata.
D’altronde non saprei darmi altra spiegazione al tuo intervento come al solito fuori dalle righe.
In ogni caso , se la cosa ti diverte continua pure…..quelli come te dovranno pur avere qualche soddisfazione dalla vita.
Giugno 30th, 2021 alle 07:29
122
Così parlò andrea c, il grande oratore, l’unico che infrange la velocità del pensiero, sostituendola con quella di una lumaca!😂😂😂
Trovati un lavoro e smetti di impestare 24/7 ogni spazio virtuale esistente con le tue grullerellate multinicckiche!
Cip cip!
Giugno 30th, 2021 alle 09:50
Grazie per il “grande oratore”.
In effetti ho il vizio di formulare discorsi che abbiano un senso compiuto.
Lascio ad altri il vezzo di esprimersi ruttando