Rino nel Paese delle meraviglie
Aspetto solo di vedere come andrà a finire col Tottenham, poi penso sia giusto rivedere molti dei giudizi dati a caldo sull’incredibile vicenda Gattuso-Tottenham.
Perché, se tutto dovesse concludersi con l’arrivo dell’ex allenatore viola a Londra, mi pare chiaro come tutto sia iniziato e finito nel momento in cui a Gattuso è stata prospettata la possibilità di allenare una delle più forti squadre europee.
A meno che qualcuno non creda davvero alle favole e immagini che alle 10.30 di ieri il signor Paratici, avendo letto della chiusura dei rapporti con Firenze, abbia composto un numero di telefono e chiesto notizie: “caro, saresti mica disponibile per allenare gli Spurs?”.
Certo, come no? Nemmeno per comprare una macchina si impiega così poco tempo…
Il contratto con la Fiorentina firmato a maggio? Un dettaglio, con buona pace delle promesse d’amore fatte a suo tempo.
Tutto questo non lenisce la ferita, mediatica e concreta, perché adesso c’è da inventare una nuova squadra, però la Fiorentina sarebbe stata usata, centrifugata e sputata via, che non è proprio il massimo della vita.
Sempre che Gattuso finisca a Londra, ma se così sarà per favore evitiamo di parlare di scontri con Commisso junior o fratture insanabili con Mendes: se ne voleva andare e se ne è andato.
Giugno 18th, 2021 alle 07:34
Molte cose sono cambiate da quando sono nato e molte ne cambieranno
Quella che più di tutte mi infastidisce?
Il valore della stretta di mano
Ero piccolo ed una stretta di mano aveva valore per un 90% 95% delle volte per mantenere la parola data
Oggi molti hanno paura persino a stringere la mano, perché spesso, quella stretta dice più delle parole chi abbiamo di fronte e la parola data , con annessa stretta di mano, viene confermata nei fatti per un 15-20 % delle volte.
Al punto che firmato un contratto, lo stesso non ha valore, perché non depositato
Troppi giocatori bravi a giocare alle tre carte e nessuno trova più la donna di cuori, chissà perché chiamata “la matta”
Giugno 18th, 2021 alle 07:35
David !! Hai centrato il concetto!!
La Società si è dimostrata impreparata. Detto questo, il duo Mendes/Gattuso si sono dimostrati quello che sono veramente, altro che uomini d’onore.
Il signor Rino, non sa se la dirigenza Viola lo avrebbe accontentato tecnicamente in toto, una rottura per oliveira mi fa sorridere, non è Maradona, è su quel livello tanti altri se ne trovano pagando meno commissioni.
Non vorrei che le sirene inglesi abbiano portato ad un ricatto verso la Fiorentina e abilmente abbiano creato una situazione di rottura.
Giudicherà la vicenda a fine mercato
Giugno 18th, 2021 alle 07:36
Ma se anche finisse a Londra…
Che figura “da inadatti al ruolo” ci fanno i dirigenti viola? Forti di un contratto (o pre contratto) non riesci a tenerlo dopo averlo accolto, avergli fatto fare il giro del viola park ed i “summit di mercato”?
E che figura ci fanno i giornalisti a non sottolinearlo?
Ma se invece la pietra dello scandalo fossero le commissioni per Mendes ed il mercato deficitario…
Quando la dirigenza ha preso Gattuso a nessuno è venuto in mente che dietro ci fosse Mendes? L’ingenuità non è ammissibile in una dirigenza competente. Se invece ci fosse la volontà di moralizzare il calcio, per quanto corretto, saremmo di fronte ad una banda di Sancho Panza privi di Don Quixote, ma con lo stesso spirito del condottiero a lance spuntate.
Nemmeno con Salah. E siccome parte della dirigenza era la solita, forse sarebbe il caso di fare pulizia. Visto che del resto non ci si può liberare.
Mi sa che la speranza migliore per la squadra (che è l’unica cosa che davvero conta) sia concludere rapidamente i lavori a bagno a ripoli, permettere all’investitore di valorizzare l’opera e rientrare dell’investimento.
La vendita da parte dei DV ha dimostrato che non è impossibile trovare acquirenti, ma che è difficile trovarne di capaci e competenti. Se almeno non fossero presuntuosi, a gestire ci metterebbero gente di pallone. Non di mattone.
Giugno 18th, 2021 alle 07:37
Sono curioso di vedere cosa accadrà alla nostra viola ..,
Su Gattuso preferisco non commentare.
Complimenti e grazie 🙏 per il bel servizio che radio bruno ha dato ieri a tutti ..
Giugno 18th, 2021 alle 07:37
Come sempre la verità starà nel mezzo, sicuramente la colpa sarà di entrambe le parti, comunque io comincio a preoccuparmi. Si parla tanto di investimenti, ambizioni, etc. Al momento l’unico investimento vero, quello del centro sportivo, è stato intestato non alla Fiorentina ma alla famiglia Commisso, con tutte le storture e gli intrecci economici personali che ne possono derivare. Boh, mi pare che per i suoi interessi immobiliari i soldi li trovi…
Giugno 18th, 2021 alle 07:45
Speriamo che tu abbia ragione David, perché questa certezza che sia esclusivamente una scelta di Gattuso io non ce l’ho o almeno vorrei sapere quali sono tutti i motivi e gli screzi che hanno originato la rottura.
Questo purtroppo non ci sarà mai comunicato, se non a mezzo di veline ed indiscrezioni che la società farà abilmente filtrare, perché ENTRAMBE le parti hanno sottoscritto un accordo di riservatezza.
Questo contrasta con la tua visione ma tant’è, a me di Gattuso non interessa, vediamo chi viene e QUANDO viene ed il mercato che sarà impostato.
Resta la figura “cacina” della società in qualsiasi modo la si voglia leggere e questo preoccupa, anche se il mondo del pallone, per l’ennesima volta, si è rivelato la fogna che tanti dicono sia.
Ricordo in ogni caso che il saldo mercato parte da +50 oltre alla probabile cessione di Milenkovic, mi aspetto acquisti di livello perché la squadra era e resta da rifondare.
Giugno 18th, 2021 alle 07:50
Non so se le cose stanno davvero così,ma visto il mondo marcio nel quale vive anche Gattuso(Report)
non mi meravilgio certo.
Auguro cmq all’omino “tutto di un pezzo “una gran figura di mer….
Ve l’immaginate Gennaro che does speak English??
Lui ed il suo eloquio erano perfetti per Corvino.Taccio sulla Fiorentina,non voglio querele!!
Giugno 18th, 2021 alle 07:52
Gattuso o chi per lui ha compiuto un piccolo miracolo.é riuscito a trovare una squadra in sole quattro ore dopo l’annuncio della Fiorentina.Voi che ieri avete infamato Commisso e la dirigenza a più non posso,mi aauguro che riusciate un giorno a capire chi è stato il vero responsabile di questa situazione.
Giugno 18th, 2021 alle 07:57
Riposto
Difficile giudicare le persone da ciò che presenta solo lo schermo, ancora più complesso attribuire una personalità ad un combattente come Gattuso in campo, fuori dal campo.
Ancora oggi, sbaglio a fidarmi di persone che, ho reputato amiche, per poi rendermi conto del sangue della pugnalata, solo quando mi tolgo la maglia.
Ma non è nostro compito, noi amiamo la Fiorentina, ed oggi, la Fiorentina da questa storia esce più debole, più piccola, più vulnerabile di un mese fa.
Per assurdo, per quanto possa risultare morbosa la verità, non ho interesse neppure per quella, mi interessa solo capire cosa sarà domani la Fiorentina.
Ho scritto non so quante volte, di quanto fosse importante un centro sportivo per la Fiorentina, di quanto questo, usato bene possa aiutare un ragazzo a Diventare UOMO e allo stesso tempo giocatore, ma non può essere solo il centro sportivo, ci vogliono uomini veri, anche nella gestione, e la Fiorentina non sta cercando il nuovo Mino Favini, ma tiene tre signori, che capiscono di calcio, ma sono troppo intrallazzati, dentro le alchimie calcistiche
Angeloni
Cappelletti
Niccolini
Hanno troppe amicizie, troppi vizi occulti, troppe situazioni per essere anche solo la metà, messi tutti insieme di un Mino Favini
Mino diceva sempre, che il complimento più grande che riceveva era quando un dirigente che aveva comprato un ragazzo del suo settore giovanile affermava
“Bel giocatore, ma soprattutto educato e molto rispettoso “
So che lei Rocco ha offerto la responsabilità degli scout ad Antognoni
Bene potrebbe sembrare una retrocessione, allora faccia di più, si tolga la marmaglia, compreso l’inutile Angeloni, metta responsabile di tutto il settore giovanile Antognoni e della ricerca di tutti gli scout nazionali e internazionali e dell’etica del Nuovo centro sportivo, perché il signore ha un occhio particolare per i giocatori bravi e soprattutto ha un grande rispetto dei nostri colori.
Ma faccia decidere lui, solo lui
Costituisca una rete di allenatori IMPORTANTI con un protocollo di lavoro all’avanguardia, che miri al futuro, alle conoscenze e alla formazione di nuovi giocatori atta al miglioramento di tutti sotto tutti gli aspetti.
La Fiorentina esce più povera di contenuti, ma caro Rocco, inizi a gettare le basi per rendere più ricco il nostro futuro e mettiamo una pietra sopra Gattuso (in senso metaforico) ed a questa brutta storia mettendo invece pietre nuove nel centro sportivo e nel nuovo settore giovanile, vero tassello del futuro di questa città
Giugno 18th, 2021 alle 08:03
Sta pantomima era in ballo come minimo da sabato dopo la lite…mi garbava…sono incazzato..ma a posteriori le critiche più feroci le devo fare al duo mimi’ e coco’ gattuso mendes…
Fiorentina come al solito come minimo sprovveduta…
Umberto Alessandria
PS buon viaggio e un abbraccio Boniperti… nonostante il male che ci hai fatto sportivamente parlando..che tempi magici nonostante voi gobbi…
Giugno 18th, 2021 alle 08:05
In ogni caso si tratta di dilettanti allo sbaraglio, cambia poco.
Giugno 18th, 2021 alle 08:20
Giusto ieri Marianella (giornalista di Sky Sport tra i più preparati) ritiene che Gattuso abbia accettato la Fiorentina per ripiego… infatti ha detto che “nelle immagini della visita al centro sportivo l’allenatore aveva lo stesso entusiasmo di quando vado dal dentista” 😆
Come dargli torto?
Giugno 18th, 2021 alle 08:22
I tifosi inglesi non gradirebbero l’arrivo di Genny 2 Gattuso. Circolano su Last Word on Spurs accenni al suo essere
Sexist
Racist
Homophobic
Misogynistic
Gennaro Gattuso will never be the answer for our football club.
https://twitter.com/LastWordOnSpurs/status/1405616512656936961
Giugno 18th, 2021 alle 08:35
A sentire Massimo Basile, era da più di una settimana che gli stavano arrivando messaggini sul fatto che Gattuso volesse andarsene … quindi potrebbe aver lavorato sottotraccia al Tottenham e sarebbe uscito allo scoperto solo ad accordo raggiunto.
Ma sono solo supposizioni e speculazioni.
Resta la pesantissima figura di m…. della dirigenza. L’ennesima con Pradé che, o è particolarmente sfortunato, oppure non sembra proprio in grado di chiudere alcuni affari con tutte le garanzie necessarie a tutelare la società per cui lavora.
Berbatov dirottato, Milinkovic Savic scappato a Roma quando ormai era dentro lo stadio, Salah che vince a carte bollate con tanto di agente simpaticone che ci sfotte, Benalouane e Kokorin comprati infortunati e mettiamoci pure il clamoroso scippo di Ilicic dall’Atalanta quando era Ds della Samp. E ora Gattuso portato in trionfo al Viola Park con il contratto ancora da depositare …
Come diceva Agatha Christie: “Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova…!”
Giugno 18th, 2021 alle 08:42
Maraschino 13, l’ho letto anche io !
Che dire ? Chapeau a tifosi e giornalisti inglesi che in neanche 12 ore hanno messo a nudo il re, riportando episodi davvero poco edificanti per Gattuso.
L’esatto contrario della beatificazione da cavaliere puro senza macchia, da parte della stampa fiorentina ed italiana in generale. Quando si dice la qualità dei giornalisti …
Giugno 18th, 2021 alle 08:49
Non ho capito tutto l’entusiamo dei tifosi e addetti ai lavori per l’arrivo di Gattuso,io personalmente avrei preferito Juric che al Verona con pochi mezzi ha fatto benissimo,detto questo sono convinto e lo sottoscrivo che con Commisso non avremo mai una grande squadra,il ns target sara’ il centro classifica punto piu punto meno,penso che non abbia in testa un preciso progetto e poi un grande generale sa scegliersi i buoni soldati e questo presidente ha chiaramente dimostrato finora che non e’ proprio all’altezza
Giugno 18th, 2021 alle 08:50
Comunque mezz’ora fa su Twitter è uscita questa notizia da fonti Spurs (giornalista David Ornstein del The AtleticUk):
“Tottenham have decided against appointing Gennaro Gattuso to their vacant managerial position. Conversations were held with the 43yo after his surprise Fiorentina exit but he will not be getting the Spurs job. Search continues”
In pratica non ci va … il polverone sollevato da giornalisti e tifosi avrebbe bloccato l’arivo di Gattuso a Londra.
Giugno 18th, 2021 alle 08:52
Scusa david, ma l’addio è stato consensuale, no? Io fossi una società con contratto in mano firmato ti faccio anche andare via ma prima ti tolgo anche le mutande tramite avvocati. Non è che dico “ah, accidenti, non ci voleva. Vabbè ciao”
Giugno 18th, 2021 alle 09:06
Vai oltre l’essere aziendalista, qua, David, nel continuare a difendere a spada tratta gli scempi della società e della proprietà di Rocco Gobbisso.
Come è andata appare ormai piuttosto palese.
1) I contatti insistenti e le promesse fatte convincono gattuso ad accettare la proposta, con chiari primi passi da seguire con gli acquisti richiesti, evidentemente in tempi anche stretti.
2) Comincia la fase di interlocuzione, che procede fino a venerdì scorso
3) Venerdì gattuso viene a Firenze, e gli appare subito chiaro che non verranno mantenute le promesse, e che in genere ha a che fare con dei cialtroni ed incompetenti
4) Viene maturata già domenica lunedì la decisione che il matrimonio non s’ha da fare, e mercoledì mattina avviene ufficialmente il divorzio. Già da domenica/lunedì gattuso cerca nuova casa, e non dubito che pure i nostri “prodi dirigenti” facessero altrettanto.
5) Mendes trova facilmente un possibile nuovo contratto a gattuso, visto che avevamo tutti esaltato la capacità di prendere un allenatore richiestissimo, non c’è da meravigliarsi che in così poco tempo si sia trovata una soluzione. O sei te quello che credi alle favole, David.
6) I nostri cialtroni, invece, annaspano, e di nuovo dimostrano tutta la loro incapacità, ritrovandoci ora in ritardo.
Alla barzelletta di Gonzalez credeteci voi, io forse ci credo quando ha la maglia viola addosso. E visti i precedenti, c’è poco da star tranquilli anche in quel momento.
Io non credo gattuso, avendo già prima proposte migliori della Fiorentina, possa aver deciso di punto in bianco di andarsene. Ma piuttosto che abbia costatato che le promesse erano vane.
Prepariamoci alla B.
Risposta
Aziendalista? Proprio no, la pessima figura della Fiorentina è epocale, ma bisogna capire come sono andate le cose.
E su Antognoni ieri alla radio ti pare sia stato aziendalista?
E perché poi dovrei esserlo? Io sono “Pentasportista”
Giugno 18th, 2021 alle 09:08
Vabbè mi pare una ricostruzione parecchio in malafede la tua. Io credo che sia un rapporto nato male e finito peggio da entrambe le parti.
1) Pradè non voleva Gattuso in nessuna maniera, deve pagare le commissioni al figlio di Lippi non a Mendes.
2) Commisso è un permaloso, se uno tocca suo figlio muore incenerito.
Comunque queste cose succedono sempre a Firenze perchè è una piazza in perenne attesa del Messia.
Rocco è stato accolto come un messia, se si guarda su questo blog quando arrivò e tentai di dire che non era un Santo fui accusato di avergli dato del mafioso.
Non si poteva dire niente di questo personaggio .. Ma io sapevo da fonti americane, che il suo modo di lavorare è molto aggressivo al limite della correttezza.
Stessa cosa per Gattuso, tutti pronti ad accoglierlo come un messia, ma da più parti mi giungevano notizie di un suo grande malcontento per aver intrapreso questa avventura con persone che lui non stimava per niente.
Prima di aprire bocca vi prego di documentarvi di informarvi e di cercare di capire meglio le situazioni.
In tutto questo marasma che nemmeno 1 giornalista italiano abbia alzato il telefono e parlato con Commisso mi sembra grave.
Giugno 18th, 2021 alle 09:13
Farà piacere un bel mazzo di rose
e anche il rumore che fa il cellophane
…
Scusate l’incipit di una delle mie canzoni preferite, anche per il “coi francesi che si incazzano”.
Dicevo, mi fa piacere che oggi molti stiano aderendo alla mia posizione espressa ieri. Lentamente stanno emergendo particolari che dimostrano quanta malafede risieda in Gattuso ed il suo procuratore. La questione del conflitto di interessi a gestire giocatori ed allenatori è evidente e anche i giornalisti lo stanno capendo. Certo i dirigenti viola dovevano stare molto attenti a maneggiare quella robaccia ma fortunatamente hanno reagito in tempo, eliminando il bubbone metastatico. Ora devono operare rapidi, efficaci e decisi. L’arrivo di Nico pare un bel segnale e sono convinto che il nuovo mister sarà importante e soprattutto convinto della causa viola.
Quello che mi dispiace è aver letto la quantità di veleno e di odio che alcuni tifosi viola hanno riversato immediatamente addosso alla proprietà della squadra del cuore, come se questi non aspettassero altro per scatenarsi. Ma che cacchio di tifosi siete? In prima battuta si difende SEMPRE il proprio amore nei confronti dell’estraneo offendente, poi, eventualmente, alla luce dei fatti si può anche cambiare registro. Non mi aspettavo certo il contrario, o forse si. Purtroppo.
Gattuso ne esce malissimo, ormai lo stanno affermando tutti, e la vicenda Spurs ne è la dimostrazione. Ne esce peggio la combriccola degli pseudo appassionati viola che spero sia albergata in maggioranza da troll.
Mi rivolgo alla fine al solito Andrea C., il principe dei troll AntiFiorentina. Carissimo, hai presente quello che viene sempre detto nei film polizieschi?
Hai diritto di rimanere in silenzio e quello che dirai potrà essere usato contro di te.
Ecco, sei sempre in tempo a fermarti perché più scrivi, più ti ricopri di ridicolo. Sei stato settimane in silenzio ma appena hai sentito odor di letame ti sei presentato puntuale ed inesorabile come uno scarabeo stercorario
CIRANO
Giugno 18th, 2021 alle 09:19
No David, non intorbidiamo le acque..la figura di m…a colossale è dei ns dirigenti, ormai conclamati come il peggio del peggio.Veniamo da tre campionati sciagurati, questa volta tutti contenti che sembrava avessero finalmente avviato una programmazione/ricostruzione e che si fa? Al 18 giugno siamo senza allenatore! Fino ad oggi avevo sempre sostenuto Commisso anche di fronte alle sue evidenti bischerate, adesso basta, sono 50 anni che seguo la Fiorentina, ma le figure di m…a inanellate da questa società non le avevo mai viste nemmeno negli incubi, vendete e andatevene, con voi non ci può essere futuro!
Giugno 18th, 2021 alle 09:24
Per l’aziendalista David mi riferivo nel merito della vicenda nello specifico, mi sembra si sia cercato di dare addosso principalmente a Gattuso, e meno alla società.
Antognoni potrà forse non essere un dirigente particolarmente capace, ma il ruolo del club manager era quello che meglio si confaceva, per l’importanza nella storia della Fiorentina che ricopre. Eliminarlo dalla società così come per Buso ed altri, mi sembra il classico colpo di spugna di Pradé, al quale Gobbisso ormai si è affidato in toto, che non potrà far altro che affondare ancora di più la nave.
Nel mentre pare sia saltato Gattuso al Tottenham, il che avvalora il fatto che fosse un’occasione, e non il motivo.
Giugno 18th, 2021 alle 09:29
Anche se fosse andata così, io non la vedo come una prova valida ad alleggerire la posizione della società. Anzi, a dirla tutta sarebbe un aggravante.
Una società che si fa prendere per i fondelli in questo modo non potrà mai avere credibilità.
Hai voglia a dire “è una società solida”, “è una società che paga regolarmente gli stipendi”, “Firenze è la più bella città del mondo” ed altre simili banalità.
Se ci dimostriamo vulnerabili ad operazioni come queste, faremo solo da zimbello per la Serie A.
Ammettendo di rimanerci.
Giugno 18th, 2021 alle 09:33
Un risvolto positivo per noi ci sarà se la società risponderà a questo sgarbo (non è di certo una rottura unilaterale da parte della Fiorentina) con un allenatore di livello.
Se da Gattuso si passa a Liverani o roba simile allora non so quanto i progetti della Fiorentina sarebbero stati ambiziosi anche con Gattuso.
Un allenatore di livello sancirebbe che la rottura è stata voluta da Gattuso per i motivi da te spiegati
Giugno 18th, 2021 alle 09:36
certo, come no.. la nostra società non ha fatto una bella figura per la gioia di quelli che non vedono l’ora di buttargli addosso un po di merda. dovevano pensarci prima ecc. ecc. è vero e non si può negare. ma col passare del tempo chi ci fa una figura davvero tremenda sono il gattuso e la volpe mendes che evidentemente hanno cercato anche il pretesto per rompere l’accordo ed accasarsi al Tottenham. stanotte la rai ha dato la notizia che Gattuso guadagnerà gli stessi soldi che avrebbe preso a Firenze (si, come no..) stamattina gira invece la notizia che i tifosi del Tottenham si sono rivoltati pesantemente e sembra possa saltare tutto. Rispetto a com’era nata la cosa, credo di poter dire che abbiamo visto una specie di Berbatov 2 la vendetta. Se non riescono a cambiare e a togliere tutto il potere ai procuratori, il calcio è finito. Si è creata una struttura di stampo quasi mafioso che fa girare il pallone come vuole e questo non è tollerabile.
Giugno 18th, 2021 alle 09:39
Riavvolgiamo il nastro a freddo.
E’ chiaro che visto l’evolversi dei fatti, è un bene che Gattuso non sia approdato alla Fiorentina, quale che sia la ragione, commissioni o Spurs… si è dimostrato come lo chiamano i miei amici napoletani “ommemm…”
Il punto però non è questo, il punto resta quello di ieri, ovvero il dilettantismo di questa società, di Rocco, di Barone ma soprattutto di pradè.
L’amico Omino di Ferro (con cui non concordo su alcune cose, ma non in questo campo) ha ricordato benissimo la storia del nostro DS e fatti storici capitati solo a lui.
Ora …come essere cosi impreparati?
IERI IL MIO MORALE ERA A TERRA, soprattutto in quanto immaginavo la perdita di credibilità, al contrario quasi tutti i giornalisti e trasmissioni ci hanno dato ragione e questo è un bene, non tanto per la ragione che ce la mettiamo dove non batte il sole, ma per la credibilità.
A me sta a cuore il contratto con Dusan…e chi possa arrivare, se veramente abbiamo preso Gonzales e riusciamo ad accaparrarci Italiano (che ho sempre detto essere dopo Sarri il mio preferito) allora possiamo dire di esserne usciti bene anche a livello di credibilità, sperando solo che non comprano a caso ma che veramente impostino un progetto, cosa che con la dirigenza attuale la vedo dura.
Il caso Sottil è partito e va risolto, per questo va subito deciso l’allenatore, l’allenatore deve decidere cosa fare con Sottil, con Lirola, con Ribery, io spererei di tenere il primo e lasciare gli altri 2, ma va visto come giocherà il nuovo allenatore.
GATTUSO:
La cosa assurda della vicenda Gattuso, è che comportandosi da uomo di m… il suo approdo ad altre squadre sarebbe dovuto essere statop osteggiato anche dai tifosi, soprattutto per questo comportamento…
Invece NO, Gattuso perde gli Spurs per una vicenda assurda al limite dell’impossibile e dell’intelligenza umano su una fatto di 8 anni fa assolutamente ridicolo.
Dovrei essere contentissimo dell’esito della faccenda, chi di spada ferisce, di spada perisce… ma non riesco a esserlo fino in fondo pensando alla società odierna dove i valori morali non contano nulla, contano solo le puttanate Politically Correct per le quali un Gattuso che agisce sottotraccia a contratto firmato sarebbe stato benvenuto, ma viene respinto per delle affermazioni discutibili, ovvero per le sue idee e non per i fatti
GATES
Vdz
Giugno 18th, 2021 alle 09:41
dimenticavo: se Antognoni va via mi dispiace, ma siccome già qualche tifoso iniziava quasi ad insultarlo ed è una cosa indegna, forse è meglio non averlo più tra i dirigenti.
@Birraio: basterebbe qualche giocatore di livello, per l’allenatore non mi viene nessun nome di spicco in mente che ci potrebbe far sognare. a dire il vero anche Gattuso non lo era, ci piaceva perchè si pensava significasse che il progetto viola fosse ambizioso ma evidentemente era più ambizioso quello personale di Gattuso.
@i’ piani: per me tu sei più gobbo te di Commisso..
Giugno 18th, 2021 alle 09:41
A parte il fatto che Gattuso non andrà mai al tottenham, resta la figura di m…a di tutta la dirigenza (che non merita nemmeno di essere chiamata tale, visto l’incompetenza ed il pressappochismo che li caratterizza), indipendentemente da quello che è successo e che si guarderanno bene dal raccontarcelo:
– se il problema sono i giocatori e le commissioni di mendes…perchè non lo sapevano che mendes è l’agente più caro e potente del calcio?
– se il problema sono le promesse poi disattese fatte a Gattuso…si conferma che questa è una proprietà di fanfaroni, bugiardi e a cui non frega nulla di Firenze.
– se il problema era che Gattuso ci ha ripensato perchè pensava di andare in squadre migliori…se veramente ci credi hai un contratto firmato (così dicono) e se ti interessa tenerlo lo fai valere.
Comunque la si metta abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione di quanto siamo in mano ad una banda di cialtroni, incompetenti che non potranno fare altro che portarci alla rovina.
COMMISSO VATTENE
Giugno 18th, 2021 alle 09:49
Premesso che non è affatto certo che Gattuso vada in Inghilterra …..anche se andasse a finire cosi e la tua (fantasiosa) ricostruzione fosse valida, significherebbe che il nostro baldo cow boy si sarebbe fatto prendere per il **** facendo una figura di m. di dimensioni gigantesche!!!!
Bella soddisfazione!!!!!!
Giugno 18th, 2021 alle 09:58
Franz Paperotti,
sono uno di quelli che ha dato spazio ala notizie (con tanto di fonte) secondo cui Gattuso sarebbe rimasto deluso per aver compreso che alcune promesse non venivano rispettate.
Il fatto che la Fiorentina possa acquistare un giocatore come Nico Ginzals (che a me piace molto pur non conoscendolo approfonditamente) nulla cambia sul punto.
Noi non possiamo sapere che tipo di rassicurazione possa aver avuto Gattuso. Ipoteticamente avrebbe potuto preferire Gueedes o altri a Gonzales. Potrebbe esser accaduto (dico potrebbe, si fa per parlare) che abbia detto alla società. “se si muove Mendes può arrivare Oliveira, me lo prendete?” (magari, avrei risposto io che stravedo per quel giocatore che, senza Mendes, dubito si sarebbe affacciato al mondo Fiorentina).
Non sarà un acquisto costoso ad escludere che l’allenatore possa aver colto un ridimensionamento rispetto a ciò che gli era stato prospettato.
Sul Tottenham: ci sta che, risolto l’accordo con la Viola e sapendo che una panchina importante fosse libera, complici i buoni rapoorti Mendes-Paratici, abbia fatto un pensierino ma ciò non significa che la rottura con la Fiorentina sia stata pensata ad hoc.
Lo penserei se Gattuso effettivamente si fosse accasato al Tottenham ma a quanto pare ancora non è così.
Noi non eravamo lì è se l’entiurage di Gattuso fa filtrare questo tipo di notizie puà anche darsi abbia èarzialmente ragione.
Non è che un acquisto caro cambi di per sè la prospettiva…
Sono opinioni e versioni di parte a che il mister già da giorni nutrisse dei dubbi è oramia di dominio pubblico e sinceramente non penso fosse solo perchè c’era il Tottenham alle porte…
Giugno 18th, 2021 alle 09:59
La considerazione al n.18 di Nicols mi pare la più intelligente. Le due parti si dividono consensualmente. Come mai? Fossi un giornalista cercherei di approfondire questo fatto. Come mai non sono finiti per vie legali? C’era un accordo privato scritto su un foglietto per cui Gattuso o la società entro un tempo ristretto (diciamo il 30/6 che è poi la vera data di inizio di validità del contratto da sottoscrivere), potevano decidere di interrompere o non procedere alla sottoscrizione del contratto? Certo Gattuso non ha mai mostrato entusiasmo di essere alla Fiorentina. Le sue ambizioni erano altre (Lazio, Juventus…) e forse avrà accettato un preaccordo a patto di potersi liberare entro un certo tempo limitato in caso di interessamento di club più importanti. Chissà. Ma poco importa perché di tempo ce n’è per scegliere qualcun altro. Tanto lo ripeto, non dipende tanto dall’allenatore, quanto dai giocatori che prendi che adesso che ti liberi di tanta zavorra in termini di contratti, devi saper scegliere bene sul mercato. Come mister io punterei sul sicuro e prenderei Ranieri che nella sua carriera è stato in grado di fare di tutto con qualsiasi rosa gli sia stata messa a disposizione. Il calcio non è un saggio di danza o nuoto sincronizzato: contano i punti, nient’altro, soprattutto per noi che dobbiamo ritornare su nelle gerarchie.
Giugno 18th, 2021 alle 10:01
Sergente,
se anche il contratto fosse stato depositato, in una situazione come queste, prima dell’inizio del campionato, sarebbe stato un attimo risolverlo..
Giugno 18th, 2021 alle 10:06
Che è durato come un gattuso in tangenziale é già stato detto?.
Giugno 18th, 2021 alle 10:15
Cirano,
nel mi caso è proprio come dici Tu.
Non ne potevo più dei comportamenti e delle figuracce di questa società da due anni e dopo quest’ennesima figura barbina mi son permesso uno sfogo ((uno me lo puoi concedere? non credo di essere uno che alza spesso i toni o usa termini aggressivi).
Proprio in quanto innamorato me lo sono permesso.
L’amore non deve portarmi a vedere le cose coi paraocchi. Un padre ama un foglio e se il figlio si comporta male, a mio parere, è corretto che lo critichi, anche aspramente.
Le difese a prescindere per amore sono diseducative e simobolo di ignoranza.
E il fatto che il mister pensasse da tempo di andarsene, non modifica la mia posizione, anzi; la rende ancora più critica perchè vuol dire che la società non ha mantenuto i patti.
E poi le prime voci che si susseguivano su Ranieri, Garcia, Mazzarri mi hanno mandato ai matti…
Cerco di avere sempre un approccio razionale ma quei tre nomi mi avrebbero riportato ad un calcio che speravo e spero di non vedere più…
Giugno 18th, 2021 alle 10:27
Per tutti coloro che non tollerano critiche alla societa e a Sua Sanntita….faccio presente che nessuno “butta m***” sulla società.
Ci pensano benissimo i dirigenti e la proprieta a buttarsela addosso da soli.
Giugno 18th, 2021 alle 10:30
@19. Non è aziendalista, ma cerca sempre di salvarsi in calcio d’angolo come quasi tutti giornalisti😁.
La figura di palta fatta da Commisso è epocale e ciò mi basta.
Mi ha fatto rivalutare tutto d’un colpo persino ceccocotonato.
Da ACF dove li fanno i colloqui di lavoro?
Ai giardinetti o tirando i dadi al gioco dell’oca?
Gattuso lo conosceva anche il mio…… Gatto.
Litigato a Pisa, Palermo, Creta, Milano, Napoli e persino con il l’omino dello street food.
Non sarebbe arrivato in ogni caso a ottobre
Giugno 18th, 2021 alle 10:42
Sono molto d’accordo con quanto dice Massimo Marianella. Leggete su violanews.it
Giugno 18th, 2021 alle 10:47
In merito alla vicenda Gattuso voglio restare ateo.
Ma, è stato firmato un contratto, se la Fiorentina era effettivamente stata tartassata e vi era stato un tentativo di abbuffata economica ai danni della Fiorentina, anche per farla pagare non si accordava a stracciare il contratto, sapendo quanto è reattivo Commisso.
Trovo assurdo pensare che un procuratore per cinque contratti da 20 milioni cadauno, in una situazione di inserimento in una società chieda 8 milioni di commissione per contratto.
Questo per affermare che trovo poco plausibile la versione qui raccontata da David.
Ma resto ateo e non ho elementi per dire chi Commisso è venuto meno alla sua parola.
Quindi, una bella pietra sulla vicenda e pensiamo a cosa fare.
Qui mi piacerebbe un passo deciso e veloce su Italiano, si paghi il giusto allo Spezia.
Solo dopo aver preso l’allenatore impiantare ex novo la campagna tesseramenti in funzione di un budget realistico.
Commisso non deve dimostrare niente, ma deve dare certezze economiche e uno staff adeguato.
È stato evidenziato che il Centro Sportivo è di proprietà della famiglia Commisso, nel bilancio consolidato della Fiorentina risulta inserito nel suo attivo ed in attesa di ammortamento, che partirà al compimento dei lavori.
Un saluto.
Giugno 18th, 2021 alle 10:51
@ BIRRAIO
Giusto pour parler, cosa intendi allenatore di livello?
Di nome??
Perchè io preferisco un allenatore emergente con idee nuove ad uno di nome.
Per me di livello è Bielsa o Sarri, non certo Fonseca, Mazzarri, Ranieri o Garcia.
Sugli allenatori sono ancor più che sui giocatori favorevole alle nuove idee di gioco, con un Ranieri, sicuramente non avremmo rischiato la B, ma sicuramente anche avremmo galleggiato.
io la vedo cosi, il calcio è in continua evoluzione e certi allenatori sono rimasti indietro.
Che siano ancora efficaci va bene, ma preferisco rischiare come si fece con Montella o Prandelli all’epoca.
Tra quelli elencati, forse Fonseca è quello con le idee più avanti, ma è un Montella 2, o gli dai esattamente gli uomini che vuole lui oppure sei la peggior difesa del campionato e prendi 2 gol a partita…e a me prendere gol piace poco.
Ripeto, si fa puor parler, nulla è sicuro, però a me piacerebbe un allenatore emergente CHE SAPPIA LAVORARE E VALORIZZARE I GUIOVANI, perchè forse non l’abbiamo capito ma l’unico modo di emergere in questo calcio con i nostri ricavi attuali, e scoprire i talenti, sfruttarli e venderli all’apice esattamente come fanno Atalanta e Sassuolo
Vdz
Giugno 18th, 2021 alle 10:52
Nei prossimi giorni sarà tutto molto chiaro.
Se arriveranno 7/8 titolari di livello europeo avrà ragione la Fiorentina.
Se arriveranno i troiai che sono arrivati in questi 2 anni avrà ragione Gattuso.
Punto e basta.
Giugno 18th, 2021 alle 10:54
Fare la campagna anti Commisso sembra essere diventato lo sport preferito di tanti fiorentini frustrati. Voglio pensare che anche questo sia colpa della pandemia.
Giugno 18th, 2021 alle 11:10
Alessio, abbi pazienza, hai scritto questo: “Non ci sono i soldi per finanziare le operazioni”.
Se la Fiorentina spendesse 27 milioni per un giocatore cambierebbe sul punto. E parecchio.
Saluti
P.S. Ti prego, leva la “I” in fondo al mio nick. Franz Paperott era un valligiano della Mitteleuropa. 🙂
Giugno 18th, 2021 alle 11:23
Alessio ti dirò di più. Non hai idea di quante fonti informatissime e affidablissime io conosca a Firenze. Credimi, non ne azzeccano una!
Giugno 18th, 2021 alle 11:30
Mi sembra che Stefano abbia messo il punto ad ogni discussione.
Giugno 18th, 2021 alle 11:32
Alessio Rui condivido ogni parola ma non sono d’accordo su Oliveira su cui si doveva investire oltre 40 milioni fra cartellino ed ingaggio su un giocatore di 29 anni che non è un regista ma una mezzala e che fino a 2 anni fa veniva girato in prestito in Portogallo e Grecia.
Ora è il momento di fare una scelta sull’allenatore prima di concludere acquisti di giocatori.
Giugno 18th, 2021 alle 11:37
@42 nonno viola
Hai ragione ….inutile perdere tempo.
La compagna contro sé stesso se la fa benissimo da solo mettendo in fila le sue ca**ate.
E questo nonostante i quattro gatti che continuano bovinamente ad adorare Sua Santita
Giugno 18th, 2021 alle 11:42
Personalmente ho chiuso la vicenda Gattuso. Come detto, ora la priorità è l’allenatore. Se pur vero che l’allenatore non può trasformare una squadra da discesa in B in una che vince il campionato, è vero che può fare molto: a) in termini di rendimento in punti per la classifica; b) in termini di rivalutazione di calciatori; c) in termini di lancio dei giovani.
Lanciare un giovane non significa solo metterlo in formazione e farlo giocare. Ma, studiarlo profondamente per migliorane i difetti e far emergere le qualità. Significa correlarlo al resto della squadra in modo da coprirne le problematiche ed esaltarne le positività Significa dargli personalità e sicurezza.
Sicuramente Gasperini, Juric, De Zerbi e profili simili vanno in tal senso.
Ora, a prescindere da quanto detto a scritto da molti, è certo che Commisso non è intenzionato a buttare via i suoi soldi. Quindi, torniamo ai limiti economici della Fiorentina.
Non seguo i campionati stranieri, non conosco Gonzalez e quindi non so se vale 27 milioni e 2,5 di stipendio netto a salire. Per queste cose c’è un apposito staff, che per quanto io non stimi, ne sa più di me. Ritengo che hanno seguito Gonzalez e abbiano uno schema di spesa e di entrate da trasferimenti che io non conosco.
Se arriva Gonzalez mi auguro che sia funzionale al modulo e che esploda definitivamente con noi.
Italiano, per come ha giocato lo Spezia in funzione della rosa che teneva, mi ha dato l’impressione di far giocare nel modo migliore tutti i suoi calciatori.
Non so come sa lavorare con i giovani. Ma ho fiducia che lo sappia fare, se ha cavato il massimo dalla rosa a disposizione, credo possa fare bene anche con i giovani.
Tutto sommato il mercato è abbastanza fermo per l’incertezze dei prezzi dei calciatori. Chi deve comprare ritarda gli acquisti, chi deve vendere ha posto limiti inferiori sotto i quali non vuole andare.
Io, sarei cauto: individuerei le figure giuste per età e tipologia di calcio, se il loro prezzo è contenuto chiuderei. Se alto aspetterei.
Ad esempio non so dire se è alto il prezzo che si va a pagare per Gonzalez se si chiude l’operazione, dipende tutto dal budget di spesa a disposizione. Se ad esempio, il budget per acquisti fosse 200 milioni ci sta chiudere per Gonzalez. Se invece, fosse di 40 milioni ci penserei moltissimo.
Un saluto.
Giugno 18th, 2021 alle 11:47
e ci ha lasciato un signore del calcio….famoso per le sue frasi sulla sportività…ma soprattutto rimane indelebile quella sua discesa dalla scaletta dell’aereo dopo l’Heysel.
giusto così per buttare acqua sul fuoco.
interessante invece la reazione dei tifosi degli spurs alla notizia che il gennaro sarebbe divenuto il loro allenatore: in inghilterra c’è questo vizio di appellare di delinquente i delinquenti e di fare domande scomode su avvenimenti accaduti o situazioni particolari, cosa che in italia è praticamente proibita. L’esempio che ho fatto sopra del presidente dei gobbi fu eloquente “una coppa voluta….e conquistata”.
ecco in inghilterra invece si chiede ad un tizio “scusi ma perchè secondo lei le donne non sono adatte al calcio?” ma è molto semplice risponderebbe gennaro, vengo da un paese ipermaschilista e per di più vengo dal meridione d’Italia dove la cultura del maschio è radicata nei secoli e le donne stanno in casa a lavare i panni.
ora, non è che siccome uno è maschilista non può fare l’allenatore di calcio, è per rimarcare il fatto che laggiù le domande le pongono e pretendono risposte.
Giugno 18th, 2021 alle 11:52
Chi qualche volte ha avuto la pazienza di leggere qualcosa di quello che ho scritto, sa che io non ero fra quelli che auspicavano il cambio di proprietà tanto voluto dal “tifo”, a mio parere pilotato ad arte, non so da chi e non ne so il motivo. Detto questo mi domando, ma come mai secondo voi gli unici attestati di solidarietà alla Fiorentina, per questa vicenda vengono da giornalisti e tifosi che non gravitano nell’orbita Fiorentina. Ho sentito parlare di dilettantismo di prese di posizioni sbagliate, di falsi moralizzatori, qui a Firenze pare che la vittima di tutta questa vicenda sia il solo Gattuso. Io ricordo bene ai tempi in cui i procuratori ancora agli albori del mestiere, dicevano che avere oltre 3 giocatori in una squadra voleva dire avere in mano la squadra (Caliendo aveva 4/5 giocatori del Verona e combinarono un disastro, mi pare). Nel nostro caso addirittura avevamo l’allenatore gestito da un procuratore e dovevamo prendere 2/3 giocatori dello stesso procuratore, causando anche un certo conflitto di interessi, cosa sarebbe successo se gli assistiti di Mendes avessero giocato male e nonostante questo l’allenatore li avrebbe fatto giocare lo stesso? A Me pare che Gattuso a Napoli non avesse giocatori assistiti da Mendes, quale era il motivo perché a Firenze si doveva scegliere solo giocatori di Mendes? Io avrei potuto capire se Mendes ci avesse in qualche modo agevolato su un acquisto es. Olivera pagandolo un prezzo equo di mercato o al di sotto del valore, ma tutti i giocatori proposti costavano, guadagnavano tanto e con costi di commissione altissimi. Quale è il motivo perché Commisso doveva sottostare a questo ricatto? Perché in Fiorentina dovevano sapere che prendere Gattuso doveva essere obbligatorio allearsi con Mendes, che ha già in mano mezzo Porto il Valencia e altre squadre, era già successo in altre occasioni ? , io non credo, per cui ribadisco saranno anche dilettanti saranno anche incompetenti, ma almeno la solidarietà del popolo viola secondo me se la meritano, soprattutto da tutti quelli di “meglio in B che con i DV, braccini, braccialettini sciarpine”, qui non si ha neanche il coraggio di mantenere le proprie idee per un paio di stagioni di fila sia noi tifosi che quelli che di Fiorentina ci vivono e ne parlano tutti i giorni.
Giugno 18th, 2021 alle 12:04
Franz Paperott,
scusa. L’errore più grande è quello dela i.
Adesso comprendo meglio il tuo nick.
Beh, che dire, se il problema sono i soldi da pagare (commissioni o altro) evidentemente di risorse finaniarie si tratta.
Non ho idea di cos’abbiano promesso a Gattuso.
Io, per una volta, ho dato rilievo ad una voce (ed ho citato la fonte perchè la reuto seria, anche se non è l’unica a pensarla così).
Big,
per come gioca Gattuso, Oliveira sarebbe stato un gran colpo. Lo avrebbe potuto utilizzare in più ruoli.
Son d’accordo con te che con altri allenatori, che giocano su verticalizzazioni ed inserimenti, potrebbe scontare limiti di dinamismo ma con il gioco di Rino, a mio parere, si ncastra a meraviglia. Non fosse altro per la visione di gioco…
Giugno 18th, 2021 alle 12:24
Fiorentina: 3 anni ignobili e pieni di vergogna.In molti sembrano accettare il tutto tranquillamente e quel che é peggio anche trovando giustificazioni..L’Odissea riscritta da Rocco(ed i suoi fratelli),continua.Cosa c’entra tutto cio’ con Firenze non lo so.Mi pare che abbiamo venduto l’anima!
Giugno 18th, 2021 alle 12:39
Intanto quel …probabilmente non andrà al Tottenham: https://www.calciomercato.it/2021/06/18/calciomercato-tottenham-gattuso-tifosi-social-club-fonseca/
Giugno 18th, 2021 alle 12:55
Credevo fosse amore e invece era un calesse
Giugno 18th, 2021 alle 13:08
E finalmente eccolo di nuovo tra noi!😂😂
L’unico essere capace di accoppiarsi con una tastiera e farle gridare QWERTY di piacere!
Il solo per il quale il covid, per timore di essere a sua volta contagiato, ha sviluppato anticorpi in via precauzionale dopo il vaccino.
Colui che ha tolto la libido persino ad Alexa, costringendola con un comando vocale ad abbassare le luci, riprodurre in un loop infinito la canzone ‘je t’aime’ e trasformarsi a più riprese in Vladimir Luxuria, mentre le sussurrava ‘cowboy’ nel microfono!
Bentornato andrea c, o mio eroe!❤️
Cip cip!
Giugno 18th, 2021 alle 13:48
…si’,comunque anche’sta storia delle commissioni mi ha stufato! Certo che le hanno pagate negli anni scorsi,daltronde funziona così,quindi non è che non volevano pagarle.
…eppero’: “quant’è,commissione al 10%? Ok,mi sta bene”. Certo che se domani me la aumenti al 20 tranchant…permetti che arrovescio il tavolo??
Voglio dire:certo che conoscevano mendes,e entro un certo limite magari gli stava anche bene,se avevano deciso di alzare l’asticella. Ma certo che se mi cambi le carte in tavola e pretendi di fare il bello e cattivo tempo,io ti vo in c…o!!
Giugno 18th, 2021 alle 14:02
Purtroppo la nostra immagine, da questa bruttastoria ne esce male, molto ridimensionata anche l’immagine dell’uomo Gattuso. Non era piaciuto né a me, né ad altri quando aveva visitato il centro sportivo, incazzato, ingrugnito con il mondo, benedetto uomo, se non sei convinto, non venire e non ti far convincere. Se il Napoli non ti conferma, la Lazio non ti prende, stesso la Juve, pensi di venire qui, di porre e pretendere condizioni, tutte a pro del tuo agente, c’è tanto da capire? Noi siamo la Fiorentina, siamo da ricostruire e provare a crescere, con gente vogliosa e fiera d’essere qui, se lo reputi un passo indietro non venire, comunque alla fine meglio così. Della giornata campale di ieri, per noi tifosi viola, di tutte le cose, che ho letto e ho visto, la chiave di lettura migliore, mi sembra sia stata riportata da Massimo Marinella di SKY. Torno poi sempre lì, perché da li possiamo ripartire, “il presidente Commisso”, padre padrone,questa è la sola innegabile realtà, della nostrasocietà. Trovare dirigenti all’altezza e non dirigenti compiacenti, che gli fanno da parafulmini, altrimenti la conferma di Prade’, è davvero inspiegabile. Detta in parole povere, non può intromettersi sempre, e la colpa è di Prade’. Capitolo Maurizio Sarri, non essere riusciti a prenderlo quest’anno, dopo che è stato 6 mesi ad aspettarci, mi fa una rabbia incredibile, l’unica pretesa era, il primo incontro, lui e il presidente, non concesso. Poi c’è il caso Antognoni, non pretendo che capisca cos’è Antonio per noi, ma se non glie l’hanno detto o fa finta di nulla, mi arrendo e alzo le mani. Spiega in maniera bellissima l’amico #9 SergenteGarzia, cosa potrebbe diventare ed essere Antonio, nel nuovo centro sportivo. L’esempio che porta, di un gigante, quale’ stato Mino Favini dell’Atalanta è un qualcosa di estremamente gratificante e il miracolo della dea, da li parte.
Giugno 18th, 2021 alle 14:05
@zachini
Concordo sui nomi che hai fatto, a me piacerebbe anche Fonseca.
Non ho la conoscenza per fare nomi alla Dionisi, che non conosco, o per un novello de Zerbi.
Di certo non Mazzarri, liberano Ranieri Giampaolo o altri simili
Giugno 18th, 2021 alle 14:08
Vedo con piacere che è riapparso il coglione di turno che fedele come il giapponese nella jungla e ligio al mantra del …credere…obbedire…combattere…. si immola in difesa imperitura di una barzelletta d’uomo di fronte alla quale la gente di calcio si ripiega dalle risate.
Stammi bene, fenomeno……buon pro’ ti faccia la fedeltà a sua santità.
Giugno 18th, 2021 alle 14:17
La cosa più grave sono i denigratori seriali, vero cancro del web che emergono belli garruli ed allegri quando accadono cose negative o dopo le sconfitte. Parlassero mai di calcio! Insultano e basta. Gufi malefici, quando vi leggo mi tocco i coglioni…vvu potevate nasce gobbi maremma impestaha ladra!
Giugno 18th, 2021 alle 14:19
un giocatore che va bene solo per un tipo di allenatore o un tipo di gioco vuol dire che non è buono a una sega
Giugno 18th, 2021 alle 14:27
David, iersera ti ho seguito tutta la sera su Italia 7, unn’ho visto neanche a un passo dal cielo per guardare la trasmissione.
A me devi spiegare come fai a ricordare risultati, formazioni, rigoristi, persino le sostituzioni di partite giocate 50 anni addietro.
O tu pigli qualcosa 😉😂 , oppure tu sei l’anticorpo vivente dell’Alzheimer.
Ciao David
Antonello
Risposta
Sono un innamorato del calcio….
Un abbraccio
Giugno 18th, 2021 alle 14:34
el marascon 49
io qui sto tutta la vita dalla parte di Gattuso, che doveva essere ripudiato per il suo comportamento senza onore e non per aver risposto LA VERITA’ ad una domanda, perchè se qualcuno avesse risposto diversamente non lo avrebbe mai pensato e lo avrebbe fatto solo per accondiscendere a canoni idioti, Gattuso è stato onesto e disse la verità.
Che le donne non siano adatte al calcio è fattuale, non c’ bisogno di scomodare un ex giocatore o allenatore per scoprirlo, basta prendere la nazionale femminile e farla giocare contro una squadra di promozione e resettare il pallottoliere.
Che le donne possano comunque giocare a calcio è un altro paio di maniche e la risposta è certamente
Ma il calcio non è certo lo sport dove possano emergere nei confronti degli uomini, vi sono sicuramente altri sport dove la differenza è sicuramente minore, a mio avviso nel tennis e nella pallavolo sono molto più avanti che nel calcio, oppure nella danza ci sono ad esempio superiori.
Non si scopra l’acqua calda, è tutto abbastanza fattuale, strutture fisiche differenti, fisici differenti, parti fisiche differenti.
Poi se vogliamo parlare di adattabilità ad uno sport, anche qui lo spettatore può dare un suo giudizio.
Se vedo una donna giocare a tennis, ne ammiro la tecnica, cosi come se la vedo giocare a pallavolo, o l’estro e la leggiadria a pattinare, ma anche la resistenza in una maratone,
se la vedo giocare a calcio mi dice poco, la differenza è troppo grande
Vdz
Giugno 18th, 2021 alle 14:43
Alessio, non sappiamo e credo che non sapremo mai la risposta a una domanda, tanto per riprendere il filo dei post sui ristoranti.
Commisso ha prenotato da Bottura sapendo che il menù degustazione costa 400 euro e si è incazzato perché poi gli sembravano troppi, oppure si è incazzato perché alla fine il conto era misteriosamente di 550? Ecco, io non ne ho idea, quindi sospendo il giudizio, almeno fino a fine mercato.
Giugno 18th, 2021 alle 14:48
Oggi ho letto in ordine cronologico:
Quasi fatta per Nico
Accordo raggiunto per Nico, ad ore l’annuncio. Domani le visite mediche?
Nico, Lo Stoccarda accetta l’offerta viola. Superato il Brighton
Tutto fatto al Brighton ma Nico ha scelto Firenze.
Ma decidete una volta per tutte.
Io mi sento preso per i fondelli da questo tipo di (dis)informazione.
Lapi Dario
Giugno 18th, 2021 alle 15:40
Sinceramente non capisco come non si vedano certe evidenze.
Ma vi sembra normale che un allenatore bocci in modo definitivo (al punto di andarsene) il mercato di una società al 15 Giugno?
Mi sembra evidente che una delle 2 oppure entrambe:
1) E’una motivazione pretestuosa per svincolarsi ed andare verso piazze più ricche e prestigiose (Londra)
2) L’unica mdalità di mercato che il duo Gattuso-Mendes concepiva era: solo giocatori di Mendes, ai prezzi indicati da Mendes e nei tempi indicati da Mendes. Ricevendo un rifiuto a questo modo così esclusivo e rigido di operare .. hanno lasciato. Ma accettare avrebbe significato per la società rinunciare completamente al proprio sacrosanto diritto di fare mercato
Giugno 18th, 2021 alle 15:50
@Stefano 41 sintesi perfetta in due paragrafi.
Giugno 18th, 2021 alle 16:16
Alessio Rui non si è ancora accasato al Tottenham per il semplice motivo che i tifosi si sono opposti ed in Inghilterra i tifosi contano ancora qualcosa….
Zachini mica poi tanto vero che li rivendono vai a chiedergli Malinosvky vedi se te lo cedono e costui sul mercato vale tre Chiese ..
Giugno 18th, 2021 alle 16:32
Allora David quello che ci raccontano di un uomo tutto di un pezzo non è vero è tutto un bluf
Giugno 18th, 2021 alle 16:36
David, anche se fosse come dici tu, queste cose capitano solo e sempre a noi. Chissà perché…
E da oggi, non si dirà più “Come un gatto in tangenziale ” ma “Come un Gattuso al piazzale ” Michelangelo…
Giugno 18th, 2021 alle 17:02
una piccola considerazione…
ora escono quelli che…
Gattuso a Firenze aveva la faccia perplessa, non sorrideva, si vedeva che qualche cosa non andava…
Ma non facciamo ridere i polli, avete mai visto Gattuso ridere? essere fuori posto o scherzoso?
Mavvia…
Vdz
Giugno 18th, 2021 alle 17:09
Condivido!!!!
Giugno 18th, 2021 alle 17:13
Allora siccome non va al Tottenham, smettiamola di attaccare sempre tutto e tutti e perderci nei pensieri negativi, nostro male atavico. Andiamo a recuperare subito Malesani in Valpolicella e avanti tutta!
Giugno 18th, 2021 alle 17:15
arriba,arriba nico gonzales!!!!
(forse)
Chloro Dont
Giugno 18th, 2021 alle 17:16
Stefano #41 – la penso esattamento come te anche se la figura di m…a ce la potevamo evitare.
saluti
Paolo Pisa
Giugno 18th, 2021 alle 17:23
Dico… ma che l’avete vista la faccia di Gattuso nelle foto al Viola Park? C’aveva meno entusiasmo di un operaio di finderia il lunedi’ mattina. Non bisogna essere esperti di linguaggio non verbale, per leggere che lui, li, non ci voleva essere. Che sapeva che aveva accettato (?) un posto di ripiego. Io lo dissi e scrissi (altrove) a suo tempo. 23 giorni, e due mal di pancia senza nemmeno essersi presentato. Se gfossi Mourinho, Allegri, puoi anche fare lo spocchioso. Qualcosa hanno vinto. Ma te? Vaiavaiavaia….
Giugno 18th, 2021 alle 18:01
Se entri in un porcile col doppiopetto bianco non puoi pensare di uscire lindo come sei entrato.
Questa è la colpa della società
E’ altrettanto certo che una Società non può mettersi nelle mani di un procuratore formando una squadra con allenatore e 4/5 giocatori chiave tutti appartenenti alla sua scuderia e pagargli pure laute commissioni sopra la media. Dopo non sei più padrone in casa tua.
E penso quindi che la ribellione di Rocco sia giustificata ferma restando la prima parte del mio intervento. Dovevi evitare all’origine.
Ciò detto vorrei un parere da chi magari è più esperto di me in materia.
Oggi al Penta delle 13 Loreto e Bargellini (mi pare?) hanno molto puntato il dito sul fatto che la Fiorentina nel 21/21 ha pagato 9mln di commissioni ai procuratori e quindi non vedevano come adesso facesse “la verginella”
Io credo che la cifra in se stessa dica poco se non raffrontata alla spesa complessiva sostenuta dalla Società in quanto, se ho capito bene un’affermazione di Brovarone, la commissione media dei procuratori è del 10%.
Quindi se hai speso 90 milioni e hai pagato 9 sei in perfetta linea con le regole del mercato alle quali devi sottostare. Se spendi 40 e paghi 9 hai strapagato
Se facciamo i conti tra Lirola / Duncan / Kuame / Amrabat / Bonaventura e Kokorin se non si arriva a 90 siamo vicini, quindi, se la mia interpretazione è corretta, dov’è lo scandalo?
Altra cosa è pagare 20mln Oliveira e darne 9 di commissione a Mendes.
Ringrazio chi vorrà illuminarmi.
MT
Giugno 18th, 2021 alle 18:26
Risuona nell’aria un vecchio adagio….
SPENDERE,
BISOGNA SPENDERE,
BISOGNA SPENDERE,
PER VINCERE
PER VINCERE
SPENDERE,
BISOGNA SPENDERE,
BISOGNA SPENDERE,
PER VINCERE
PER VINCERE
Che son grullo io (ci sta) oppure per anni me lo sono sentito risuonare negli orecchi??
Allora??
Giugno 18th, 2021 alle 18:31
Sergente ( o chiunque volesse dibattere),
Ti è capitato di seguire l’evolversi della carriera di allenatore di Gabriel Heinze?
Per quel poco che ho potuto documentarmi, sarebbe il profilo ideale per noi…
Ps: e poi è un Bielsista…
Giugno 18th, 2021 alle 19:02
… Finalmente su un sito viola ho letto un articolo di un giornalista che si schiera apertamente dalla parte dalla Fiorentina… è di Stefano Prizio … che fra l’altro non mi stava neanche particolarmente simpatico… ma devo ammettere che è per ora l’unico giornalista che ho sentito che non si spertica nella glorificazione del ringhio nazionale, che poverino aveva avvisato tutti che o gli compravano tutti giocatori di Mendes o non ne avrebbe accettati altri, perché quelli che fanno la differenza li aveva solo il portoghese, a me pare che il buon Mendes voleva sistemare i conti del Porto e del Valencia, dove a detta di molti ha degli interessi personali con i soldi di Commisso il ricco scemo americano !!! … e la cosa certa è che fino a qualche anno fa gli allenatori non potevano essere assistiti da procuratori per un eventuale conflitto di interessi…
Risposta
Scusa, io mi sono sperticato in lodi su Gattuso?
Giugno 18th, 2021 alle 19:25
No dicevo, ma con i 100 milioni di dollari incassati dalla Warner Music che ci farai? Un centrocampista e un terzino di quelli buoni? …….si scherza ma leggere che David Guetta ha incassato così tanto….
Giugno 18th, 2021 alle 19:45
Riflessione del giorno dopo.
La società ne è uscita male? Si sonó stati quantomeno ingenui…
Ma io non sono per una vittimizzazione secondaria della società, e il mancato approdo contestuale di rino al Tottenham solo per l’intervento dei supporter, per me è una prova di chi avesse già da tempo deciso.
Detto questo mi aspetto che la società riconfermi Antognoni, si strutturi meglio e cerchi di essere (Rocco e Barone) un po’ più umile, visto che hanno sempre detto di voler imparare. Per imparare ci vuole umiltà, anche se Rocco è un grande imprenditore e uomo di capacità, deve ancora imparare tanto nel mondo del calcio. Comunque bene l’addio ora piuttosto che a fine agosto.
Ora, però, mi aspetto un buon allenatore e una seria campagna di rafforzamento.
Il gesto di Lirola è gravissimo, perdonami il linguaggio David, ma è roba da da bastardi dentro. Spero che paghi severamente.
Forza Fiorentina
Giugno 18th, 2021 alle 19:46
Alessio Rui
No, ho pochissime notizie e lo ho seguito molto poco.
Però un po’ di sana pazzia un po’ di futurismo, qualcuno che cerca di pensare qualcosa di nuovo e diverso mi alletterebbe molto.
Pensare di poter tornare all’antico, con Mazzarri o Ranieri, mi prende una depressione galoppante, così anche se venisse Il mio quasi omonimo Rudi
Insomma gradirei una ventata d’aria fresca, qualcosa di cui parlare e da dover guardare con estrema curiosità, cosa che anche Gattuso non mi sembrava poter portare.
Speriamo che dal cilindro esca qualcosa di stupefacente
Giugno 18th, 2021 alle 19:48
Alessio Rui
No, ho pochissime notizie e lo ho seguito molto poco.
Però un po’ di sana pazzia un po’ di futurismo, qualcuno che cerca di pensare qualcosa di nuovo e diverso mi alletterebbe molto.
Pensare di poter tornare all’antico, con Mazzarri o Ranieri, mi prende una depressione galoppante, così anche se venisse Il mio quasi omonimo Rudi
Insomma gradirei una ventata d’aria fresca, qualcosa di cui parlare e da dover guardare con estrema curiosità, cosa che anche Gattuso non mi sembrava poter portare.
Speriamo che dal cilindro esca qualcosa di stupefacente
Comunque appena ho un po’ di tempo guardò come gioca la squadra di Heinze e ti rispondo
Giugno 18th, 2021 alle 19:55
Rifiutato dai tifosi degli Spurs!
Chi troppo volle nulla strinse.
E San Giovanni non vuole inganni.
Gattuso grande delusione.
Sarebbe un piccolo risarcimento morale vederlo per un po’ in tribuna a zero euro al mese.
E poi, dopo il comportamento tenuto con la Fiorentina, quante squadre saranno pronte a comprare uno per prendere due fregature (Mendes è la sua ombra malefica)?
Spiace, avevo ben altre aspettative da Gattuso (che sembrava avesse mantenuto la parola data a Commisso, per non andare alla Lazio).
Pensavo fosse amore…invece era un calesse!
Giugno 18th, 2021 alle 20:11
Caro MT è vero che sono stati pagati 9 milioni ai procuratori nello scorso bilancio. Nei nove milioni ci sono anche le commissioni per i contratti rinnovati e non solo per i nuovi arrivi.
Non è un mercato con tariffe fisse. Dipende dal tipo di calciatore che assumi. Ad esempio, uno svincolato richiesto dal mercato gli paghi al procuratore una bella commissione. Per il calciatore non ha mercato la commissione è piccola.
Ad esempio, con Ramadani la Fiorentina aveva un accordo (qui molto criticato) ma che in realtà era molto equo. Sostanzialmente ti porta giovani interessanti (soprattutto slavi anche con partecipazione ai campionati di quell’area). Lui si prende una commissione misurata sul valore del calciatore che ti sta dando, mediamente tra il 10 e il 25%. Paghi il calciatore il giusto alla società cedente.
Poi, con la Fiorentina ha ricevuto un mandato a trovare compratori per i calciatori acquistati, ovviamente dopo la valorizzazione degli stessi. In questo caso, ovviamente si prende la commissione di vendita. Lui salvaguarda sia gli interessi di chi vende, sia quelli di chi compra e ovviamente i suoi.
Ti ricordo due casi con noi gestiti da Ramadani. Jovetic si infortuna è fermo un anno, Ramadani gli fa allungare il contratto per recuperare l’anno perso in malattia. Poi, lo cede per 30 milioni e pagato 9 milioni, c’è un bonus di 21 milioni per la Fiorentina.
Ljajic va a scadenza di un anno del contratto il MIlan cerca di fare il solito scherzetto, ma (devo ritenere Ramadani) impone il pagamento di 11 milioni alla Fiorentina ed, infatti, Ljajic
viene venduto alla Roma.
Onestamente sono molto scettico sul fatto che Mendes abbia chiesto una commissione così fuori mercato. Come a dire voglio rompere il contratto, perchè credo nessuna società su una spesa di 100 milioni è disposta a pagarne altri 40 di commissioni. Probabilmente, qualcuno ha messo insieme le commissioni vere da pagare insieme all’aumento di costo dei calciatori richiesti ed è arrivato a quella cifra.
Dall’ultimo bilancio della Fiorentina emerge che il procuratore di Pulgar ha preso 2,5 milioni di commissioni.
Onestamente penso che: 1) qualcuno sta giocando con i numeri per infamare Gattuso e Mendes o 2) Mendes ha voluto rompere con la Fiorentina ed ha sparato alto o, ancora, 3) tale numero deriva dall’ignoranza di qualche giornalista che ha mischiato l’aumento della richiesta per i calciatori con le commissioni, sommando le due voci e non chiamandole “effetto Mendes” ma “commissioni Mendes”.
Ovviamente fosse vera la notizia dei 40 milioni ci sarebbe solo da prendere a calci Mendes per manifesta incapacità di marketing. Infatti, eventualmente prima si entra e poi si ruba.
Un saluto.
Giugno 18th, 2021 alle 20:12
@Zachini
Lo sai vero che Ranieri ha vinto lo scudetto in Inghilterra con una squadra emergente?
Giugno 18th, 2021 alle 20:25
Caro David io guarderei questa storia secondo una prospettiva diversa.
Gattuso che scappa. Lirola che non vuole venire. Tanto per considerare le ultime 2 notizie.
Ma la storia della Fiorentina è piena di giocatori che non vedevano l’ora di andarsene. Oppure che non sono voluti venire.
Perché?
Questa è la domanda da porsi.
Tutto il resto non conta.
Poi possiamo anche raccontarci che noi siamo Firenze. Il centro del mondo.
Giugno 18th, 2021 alle 21:12
Cascate di cacca a ripetizione:un signor nessuno come Pol lirola,giocatore della Fiorentina,si permette di dire che non vuole tornare a Firenze ma giocare ancora nel Marseille che non lo ha riscattato.Venderlo subito a Gasperini al prezzo fissato da noi!Si fan mettere i piedi in testa da tutti!Incredibile ed indecente.
Giugno 18th, 2021 alle 21:22
..chiedo venia David hai ragione … ho generalizzato troppo … ma ho avuto l’impressione che la maggior parte dei tuoi colleghi abbiano associato tutta questa vicenda alla cattiva gestione della società come se commisso prendendo Gattuso dove sapere che che lui pretendeva esclusivamente giocatori voluti da lui, e guarda caso tutti rappresentati dal suo stesso procuratore…. La stortura rimane che una volta gli allenatori non avevano procuratore oggi li hanno e sono gli stessi dei giocatori con un palese conflitto di interessi … ma vi immaginate nella nostra pettegola città se il buon Oliveira avesse fatto schifo e l’allenatore lo schierava lo stesso ??!!! Ti avrebbero riempito il blog di insulti e infamate alla società …
Giugno 18th, 2021 alle 21:28
mi chiedo a quale d-o minore abbiamo mancato di rispetto, perchè ogni cosa utile a farci riavvitare, possa accaderci.
Nemmeno il tempo di godere di una scelta o di un attesa per sapere come sarà possibile seguire la squadra a Moena…..nemmeno il tempo di cullare un piccolo momento di ritrovata fiducia….e siamo tornati la solita società degli ultimi 3 anni, piena zeppa di errori, di ingenuità, di contraddizioni.
Gattuso non rappresenta la Fiorentina.
Gattuso a me, tifoso viola, non deve nulla, né rispetto, né lealtà, né correttezza.
La Fiorentina la rappresenta Rocco ed è con lui che mi incazzo per tutto quello che sta accadendo, da due anni a questa parte.
Se prendi un allenatore e ci litighi dopo 20 giorni, sei te Rocco, che mi devi spiegare!… da Gattuso non mi aspetto nulla e non voglio nulla.
Se vuoi giocare a chi ce l’ha più lungo con Mendez, a me interessa poco, mi basta solo che tu porti le soluzioni.
A due settimane e mezzo dal ritiro, siamo senza allenatore e per una società non certo smart, come lo siamo noi, non è poca cosa.
Rischiamo concretamente lo stesso ciclo distruttivo degli ultimi due anni……squadra incompleta fino alla seconda di campionato, poco tempo per allenarsi insieme, fino a dicembre i meccanismi di gioco non prendono corpo…..evvai per il terzo anno di fila, con la fiera dell’est….
Anche basta, veramente basta!
Nico Gonzalez mi sa tanto di pezza per tamponare un momento in cui la credibilità della società, di Rocco, di Joe Barone e di Pradè, sono ai livelli minimi, sotto terra direi.
Non dico niente su Giancarlo, ma probabilmente si ritiene finito il tempo delle ruffianerie per farsi ben volere dalla città e dal tifo e si ammaina senza troppi problemi, l’unica bandiera.
Arriverà un romano al suo posto, senza dubbio.
Rocco per quel che mi riguarda i bonus sono finiti.
24 mesi di tua gestione ce ne hai fatte vedere di tutti i colori (nel male naturalmente).
Spero veramente che il giochino ti sia venuto a noia e tu possa tornare in America (riportati indietro la corte, mi raccomando) a raccontare le tue (dis)avventure nel calcio italiano che conta.
Sei stato una delusione.
Giugno 18th, 2021 alle 22:24
Sergente,
Guarda le due squadre argentine che ha allenato, non l’attuale in mls che è un campionato in po’ circense..
Giugno 18th, 2021 alle 23:26
Brighton…
Che dici non lo so?
Ti ricordo che ci giocava pure Benalouane.
Con tutto il rispetto non è l’allenatore tipo per sviluppare un progetto, allenatore solidissimo ma che non mi stuzzica assolutamente.
P.s,
Vlahovic e Lirola sono i miei 2 fiori all’occhiello di questi 2 anni, sono sempre andato contro (quasi tutti) ed ho avuto ragione…
Vdz
Giugno 19th, 2021 alle 00:25
91 Shinya,
Beh…per essere una pezza credo sia il giocatore più pagato nella storia della viola!!
Giugno 19th, 2021 alle 09:13
Essere tifoso della Fiorentina vuole anche dire essere il 99% delle volte controcorrente. Io nell’estate del 90 se avessi trovato Caliendo per strada sarei finito in galera…. Quello son rimasto. Mendes è un Caliendo 4.0. Sono da poco tornato tifoso dell’Italia solo perché sono invecchiato ma se perde, dentro di me nel profondo, c’è sempre una piccola parte che gode. Quindi per me i procuratori, chiunque essi siano, sono tutti dei Caliendo, ed aver trovato una società che finalmente gli smaschera e non si piega ai loro giochini mi rende solo orgoglioso. Gattuso poi mi è sempre stato sulle palle a prescindere. Anche stavolta immagino che ci rimetteremo, ma con la consapevolezza di essere nel giusto e nell’onesto. Ricordate meglio secondi che ladri!!!!
Giugno 19th, 2021 alle 09:13
Vergogna per tutti quei giornalisti che leccano il culo a Gattuso e fanno passare la Viola solo come una società di incompetenti che non meritava il Rino nazionale .
Oh, sveglia gente ! siamo la Fiorentina e vi sta bene essere presi per il culo da Gattuso e il suo procuratore ?
La squadra la fa chi mette i soldi , il ds e l allenatore, non la fa il procuratore dell allenatore.
In culo Gennnaro e Mendes, noi ci risolleviamo da soli.
1 mese fa tutti schifati dalla super lega, e ora che c e un procuratore che vuol prendere per il collo un presidente è una città c e’ chi ha il
coraggio di schierarsi contro un società che ha deciso di non sottostare a queste scene pietose ????
Sveglia gente !!!
Forza Viola e Forza Rocco.
Giugno 19th, 2021 alle 09:42
No zachini siamo d’accordo. La domanda era “come vede le donne NEL calcio” riferito alla barbarina berlusca (.. Stra…). Certo che le donne possono giocare a calcio ma meglio gli allievi. Almeno in Italia.
Giugno 19th, 2021 alle 10:26
Mi chiedo a quale Dio minore abbiamo mancato di rispetto per meritarci di leggere il post 91 ….Una pezza da 27 dico 27 milioni di euro?
Ma che si scherza o si ragiona?
Giugno 19th, 2021 alle 11:13
Shintawaza:quando è uscita la notizia la pensavo come te, ma poi la cosa si è chiarita ed è diventata limpida con l”arrivo per ora mancato di gattuso al tottenham. Ho letto che tutte le società di serie a si sono complimentate con noi che col Milan siamo stati i primi a iniziare a ribellarsi ai mega procuratori che stanno rovinando il calcio. Poi, il giocatore”pezza” di cui parti, credo sia quello più costoso della nostra storia, alla faccia della pezza! Non lo conosco, sinceramente ma è un nazionale argentino e poi abbiamo ripreso Sottil un mio pallino. Aspettiamo l’allenatore ma la figura di m… Per me l ‘ha fatta gattuso.
Giugno 19th, 2021 alle 11:28
Direttore, permettimi una breve considerazione sulla narrazione di certe notizie. Questione allenatore, Vincenzo Italiano. Se fosse vero, quello che viene riportato anche da Voi, ovvero che ha rinnovato con una clausola rescissoria da 1 ml, la situazione è molto chiara. L’allenatore ha imposto la possibilità con una cifra davvero bassa di poter interrompere il rapporto, se si fosse presentata l’occasione, senza particolari difficoltà e lo spezia ha accettato di buon grado tale possibilità. Quindi, il problema, trovato l’accordo con italiano di pagare 1 ml x la Fiorentina è pari a zero. La questione semmai è di cercare di mantenere i buoni rapporti e di dare il tempo ad una proprietà di trovare il sostituto.
Saluti e
Forza Viola
Giugno 19th, 2021 alle 11:36
Capisco essere accecati da bilanismo ma le dichiarazioni di tale Scanzi in merito alla vicenda Gattuso tifosi Tottenham sono molto minacciose..strizzano l’occhio ad un passato medioevale che a detta sua non esiste più per colpa dei social,ma magari esistesse ancora… Quindi riassumendo quei disvalori controprogressisti ai quali si sono opposti i tifosi londinesi sono solo frutto di una esagerata interferenza dei social nella vita quotidiana di tutti e per colpa del loro uso indiscriminato e pluralista tali disvalori non possono più essere considerati nella loro giusta connotazione collocativa di virilità,patriarcato e tradizione familista che di sa in Italia fanno tanto uomo tutto di un pezzo ….
A volte ti viene invece da pensare che i social siano un ottimo deterrente a piccole dittature di stampo populista
Giugno 19th, 2021 alle 11:53
È finito tutto in farsa.
Dalla quale nessuno ne è uscito bene.
Giugno 19th, 2021 alle 12:43
Che il scontro con Mendes sia una scusa sembra quasi un evidenza, anche se è del tutto legittimo e da applaudi la posizione della Fiorentina nei suoi confronti. Certo ci sara stata, ma, un po come dei giornalisti che raccontano buffali, certo ci sono ma non lo son tutti, e di certo non si puoi tenerli responsabile del atteggiamento della squadra sul terreno. Sig Commisso ha sbagliato moltissimo li. Perché non ha difeso Prandelli, o ancora di più , perché zitto con il possibile allontanamento di Antognoni? Non è questo che mi aspetto dal padron della nostra Fiorentina. Rino Gattuso non rappresenta per nulla la Fiorentina, i suoi motivi non ci interessano. Quando due litigano, i due de solito hanno colpe. Sta al nostro Presidente di chiarire e magari di fare la mea culpa per la parte che la società ha sbagliato piuttosto che cercare tutte colpe a destra e a sinistra di tizio e caio.
Giugno 19th, 2021 alle 13:38
TRIO@
se non capisci il senso del mio ragionamento può essere che mi sono espresso male, o magari che ti sforzi poco per confrontarlo con il resto del ragionamento che ho tentato di fare…o tutte e due le cose.
“pezza” non significa che la scelta di Nico G. sia di “poco valore”
Per me significa tappare un buco per far vedere che non è vero che non volevano spendere……
Ottimo acquisto, è indubbio questo.
Sospetta la tempistica, all’indomani della rottura con l’allenatore, senza ancora avere scelto il successore…..Non vorrei che fosse avesse la stessa sorte di Amrabat, comprato a peso d’oro e portato a Firenze per fare un altro mestiere da quello che sapeva fare benissimo.
Le assurdità di questi due anni non ti bastano per avere quantomeno qualche dubbio su quanto viene fatto, al di là del valore dell’operazione, su cui, lo ribadisco, niente ssa obiettare.
Andiamo oltre le semplici parole per favore, soprattutto quando si esprimono concetti e stati d’animo.
Mi sembra che siamo tutte persone intelligenti e che le battutine del ca@@o come la tua, servano veramente a poco se non a prendere per il culo chi invece cerca di ragionare senza rompere i coglioni a nessuno.
Se poi ti diverti,continua pure….
Giugno 19th, 2021 alle 13:41
SHINTAIWAZA al 91. Mi complimento per il taglio logico dato al tuo post. Al di là di qualcosa he non concordo, trovo perfetto che l’oggetto o il soggeto dell’analisi debba essere la persona o struttura che ha posto in essere l’operazione.
Giustamente tu poni un problema di individuare le responsabilità societarie per gli atti posti in essere.
La tua è una ottima impostazione se l’obiettivo è quello di trovare cosa non va e come correggere.
Del tutto inutile e privo di frutti è lo spaccare il tifo tra pro Gattuso e pro società, porta a niente e solo a litigi.
Quanto all’acquisto di Gonzalez, indubbiamente la lettura può essere bivalente. La tua e quella di Triioviper.
Personalmente credo che le due cose possono stare insieme, ovvero si è chiusa velocemente un’operazione che tutti richiedevano, a dimostrazione che Commisso non ha il braccio tirato.
Ma è anche vero che tale operazione, ad allenatore mutato, forse andava messa in stand by. Quindi, una mossa per generare favore del tifo.
Spero che questa brutta storia dia frutti positivi, in termini di allenatore e rosa calciatori. Soprattutto che queste ultime due cose siano perfettamente armonizzate.
Un saluto.
Giugno 19th, 2021 alle 13:47
VIOLA1946@
Concordo molto con il tuo ragionamento.
Il valore delle commissioni di Mendes riportate, mi paiono il copia-incolla di Corviniana memoria, dove una fake ripetuta all’infinito diventa una verità.
Una persona come Mendes, non credo difetti di intelligenza e la storia riportata invece sembra originata da uno portato dalla piena.
Ieri sera, pochi minuti di Pentasport dopo una vita che non ascolto nulla……..in studio sono in due…..Contro-Riscatto di Sottil….Uno dei due esordisce dicendo: “però…..27 Nico Gozalez+13 Sottil…stanno spendendo eh!…”
Ho spento la radio.
A proposito di commissioni: un giornalista autorevole riporta che l’operazione Kokorin sia costata in tutto 23 mil…….(7 mil di acquisto….3,4 lordi/anno/ingaggio per 3 anni……ed il resto ciccia alle procure…..)
Giugno 19th, 2021 alle 13:50
Se Gattuso aveva firmato un contratto, non poteva andarsene da nessuna parte senza il consenso della società. Che ha pretesola clausola di riservatezza al momento della rescissione. A che pro, se fosse andata come dici te?
Giugno 19th, 2021 alle 14:08
Ormai Gattuso è stato eletto a brutta persona, socio di un procuratore approfittatore, misogino e pure razzista.
Manca solo l’affiliazione alla ndrina di Corigliano.
Mettiamoci l’ennesimo punto della gestione Comisso e attendiamo che si ritorno a parlare di calcio dopo 3 anni di litigi sul nulla.
Hanno comprato Gonzales e riscattato Sottil che fra cartellino dell’argentino, rinuncia al riscatto e premio al Cagliari sono un investimento da 40 milioni.
Ora devono tutelarlo scegliendo un allenatore che crede nei 2 giocatori e costruire una squadra che si possa permettere Vlahovic e 2 ali offensive.
Giugno 19th, 2021 alle 14:27
Sferino
Non è semplice come sembra, pare la clausola sia per l’allenatore e basta e non il suo staff, quindi la faccenda è piu intricata.
Io sono per Italiano da metà campionato, ma che venga in pace di tutti e non con sgarri a cui siamo anpbituati da altre squadre, soprattutto il Milan
Vdz
Giugno 19th, 2021 alle 17:40
Come sempre, per quanto riguarda i commenti relativi alle donne nel calcio, resta vera la massima che gli italiani ci arrivano sempre ma venticinque anni dopo…
Giugno 19th, 2021 alle 18:32
Gattuso non voleva avere tra i piedi Barone e Pradè e aveva assolutamente ragione (d’altra parte in sede di contrattazione aveva chiesto libertà d’azione e Commisso gliela aveva accordata…), quindi la colpa più grande di Commisso è proprio la sua enorme cecità di fronte ai fatti, l’assenza di meritocrazia, il suo strambo nepotismo, la sua cocciutaggine senza lungimiranza ne lucidità di vedute… questo è quello che preoccupa maggiormente… quando le cose stanno così non ne viene fuori mai nulla di buono, sembrano più che altro affari di famiglia che con Firenze e la Fiorentina hanno poco a che vedere, nonostante un buon acquisto una volta ogni tanto che non cambia però la sostanza delle cose… In questi casi si arriva persino a negare la realtà dei fatti pur di salvare i propri protetti, accusando al loro posto degli immaginari nemici esterni… PS. La panchina del Tottenham era già libera quando Gattuso ha firmato per la Fiorentina, non aveva bisogno alcuno di inscenare quella ridicola farsa, né era il tipo da farlo…
Giugno 19th, 2021 alle 22:26
A me mi fate schiantare. 27 mln tanto per far vedere che spendono.. Ma avete presente quanti sono 27 milioni?? Per noi poi..!
Caso mai per far vedere che il problema non sono i soldi ma i ricatti.
Bandolero molto stanco.. Riposati, sono quattro giorni che ci spiegano che il contratto non era ancora depiositato, e hanno fatto bene a levarselo dalle palle perché ormai l’hanno capito tutti com’è andata e tutta la serie a ci da ragione.
Giugno 19th, 2021 alle 23:18
E niente…Italiano può piacere o meno, sapere che Commisso si scrive con due “m” pare non di moda. Gattuso avrà visto che non c’è una vera programmazione, ancor meno ambizione, e avrà preferito virare verso altri lidi, tanti saluti e basta.
Come già espresso, alla fine io tifo viola, mi importa solo della squadra, e tiferò comunque e sempre, in qualsiasi condizione.
E’ una specie di maledizione che mi porto dietro da quando, bambino di non ancora 10 anni, chiesi a mio padre per che squadra stavamo noi, e lui mi disse Fiorentina.
Amore per la Viola fu da quel momento.
COMMISSO con due “M”.
Giugno 20th, 2021 alle 00:25
SHINTA post 103
Partiamo dalle cose più importanti io non mi sono mai divertito a offendere nessuno figuriamoci chi nemmeno conosco,ho solo preso in prestito il tuo incipit per sottolineare una figura retorica che era stata usata da te stesso per commentare l’operato del presidente della mia squadra ed essendo il presidente della squadra per cui tifo mi sono sentito autorizzato a difenderlo da una visione preconcetta ed unilaterale che ultimamente sta prendendo piede nonostante gli sforzi prodotti dalla dirigenza stessa per cercare di cancellare o rimediare a qualche errore commesso per semplici questioni di ambientamento ed adattamento alla nuova condizione societaria ….
Ovviamente avevo perfettamente compreso il significato che volevi attribuire alla “pezza” ma quello che non capisco è come si faccia a voler vedere sempre il marcio o il bieco opportunismo anche in un operazione simile ……ci rendiamo conto che le trattative per Gonzalo erano iniziate già molto prima che Gattuso facesse saltare l’accordo contrattuale?
Ci rendiamo conto che in una situazione economica come quella attuale post pandemica nessuna squadra sin d’ora ha osato fare un investimento simile?
Ci rendiamo conto che ogni cosa che porta a termine questa società incontra sempre aspre (per usare un eufemismo) critiche e polemiche da parte di una frangia di tifosi ed opinionisti?
Fanno il viola Park e non va bene
Comprano Gonzalo a 27 milioni ed è una manovra per imbonire la piazza…..bohhhh ma che senso avrebbe ?
Proseguono diritti per la loro strada senza sottostare a questioni speculative e neanche questo va bene (se poi pensate che Gattuso avrebbe risolto tutti i problemi di gioco con un colpo di bacchetta magica liberi di farlo)
Chiamano Burdisso per coadiuvare il lavoro del proprio DS in difficoltà e nemmeno questo va bene
Parli di persone intelligenti ma le persone intelligenti evitano di farsi imprigionare in schemi di ragionamento unilaterali e polarizzanti …
Ma lasciarli lavorare in pace per un po’ almeno fino alla fine del mercato no??
Ma se tu SHINTA un giorno dovessi prendere che so i Titans nella NFL saresti così sicuro di non commettere un solo errore ed essere vincente già alla prima stagione ?
Giugno 20th, 2021 alle 00:40
@Shinta, viola1946 e Triioviper:
Secondo me un esterno di valore fa comodo a qualunque squadra con qualunque allenatore, in particolare a noi, la squadra con gli esterni più scarsi della galassia. Quindi per quanto mi riguarda l’acquisto di Gonzalez non dà adito a nessun’altra lettura, solo un’operazione utilissima. La presunta trattativa per Zappacosta mi farebbe ulteriormente piacere, perché per me gli esterni dobbiamo ricomprarli tutti.
@Woyzeck: hai un sacco di informazioni. Lavori in società?
Giugno 20th, 2021 alle 02:03
Gattuso ormai è il passato. È evidente che se ne voleva andare e non serve molto ormai conoscere i motivi. Il guaio non è che è andato a monte un matrimonio che non si poteva fare ma il fatto che per il terzo anno consecutivo il mercato verrà servito nel vassoio da Pradè senza che il nuovo allenatore possa dire la sua sulla scelta delle pietanze
Giugno 20th, 2021 alle 06:46
@woyzeck (115):
“PS. La panchina del Tottenham era già libera quando Gattuso ha firmato per la Fiorentina, non aveva bisogno alcuno di inscenare quella ridicola farsa, né era il tipo da farlo…”
Veramente i fatti fanno pensare ben altro, cioè che avesse già un qualche tipo di accordo con il Tottenham quando stava trattando/firmando con la Fiorentina.
A seguire il tam tam su Internet/Twitter dei tifosi del Tottenham, con hashtag #NoToGattuso #GattusoOut.
Tam tam che la società del Tottenham non ha potuto ignorare, viste le dimensioni delle stesso.
Che dovevano prendere un allenatore che sostiene che le donne devono stare fuori dal calcio, minimizza fatti di razzismo e prese per il collo l’allenatore in seconda del Tottenham?
Ma anche no!
Giugno 20th, 2021 alle 06:47
Mi correggo.
@woyzeck (110)
Giugno 20th, 2021 alle 08:23
Big
Se Gattuso ha veramente preso cappello perché c’erano Barone e Pradé, gli si potrebbe fare lo stesso discorso che in tanti avete fatto a Commisso sulla faccenda Mendes: Ma come, non lo sapevi già prima di metterti a sedere, che quelli lì erano e lì sarebbero rimasti?
E se mi rispondi che Gattuso aveva avuto “assicurazioni” da Commisso, allo stesso modo posso pensare che Commisso aveva avuto rassicurazioni da Mendes per un trattamento preferenziale in sede di campagna acquisti, visto che si stava parlando di giocatori gestiti da lui.
E poi tu come fai a sapere che “in sede di contrattazione aveva chiesto libertà d’azione e Commisso gliela aveva accordata”?
Eri lì? Sei l’ufficio stampa di Gattuso?
Per il resto (“assenza di meritocrazia” “strambo nepotismo” “affari di famiglia”) sarebbe anche il caso di ricordarsi ogni tanto che la Fiorentina è un’azienda privata, non un ente che gestisce soldi pubblici, e ha perfettamente diritto di comportarsi come un’azienda privata (non essendo, tra l’altro, nemmeno quotata in borsa). Qui invece siamo arrivati al paradosso per il quale se Commisso spende soldi (suoi) per fare il centro sportivo, come minimo si sente definire “speculatore” e “immobiliarista”, e soprattutto dagli stessi che poi gli danno addosso perché non si è fatto prendere per il collo da un notorio squalo che, con mostruoso conflitto di interessi, gestisce non solo l’allenatore ma anche i calciatori che tramite il suo cavallo di Troia impone alla società.
Ripigliatevi.
Giugno 20th, 2021 alle 08:43
Troppi discorsi che mirano solo a sparare merda sulla Fiorentina. Gente con sospetto sulle tempistiche, pretestuosi argomenti campati su illazioni, critiche al futuro che verrà. La domanda mia è: qual è il vero obiettivo di questi seminatori di zizzania? Nella domanda c’è già la risposta: l’odio per Commisso supera ampiamente il poco amore per i colori viola, altrimenti non ci sarebbe tutta questa fretta.
Amrabat e Duncan sono costati un tot ma erano i prezzi PRE-PANDEMIA. Siamo stati sfortunati a fare quella campagna acquisti di gennaio. Due mesi dopo avremmo speso la metà. Ribadisco un concetto fondamentale: è la società che deve avere un’idea calcistica di massima e cercare i giocatori e l’allenatore giusto. Ben vengano ali ed esterni che ne abbiamo bisogno. Il giudizio sugli acquisti lo lascerei al campo di gioco.
Giugno 20th, 2021 alle 08:50
La verità assoluta nessuno la conosce perché è stata fatta firmare una “non divulgazione dei fatti” quindi tanto per parlare tra amici ci si potrebbe chiedere per cominciare come mai è stato imposto il silenzio? Poi si può fare il totoallenatore, perché qualcuno verrà, dovrà però piacere a Prade e non azzarderei mai a criticare il mercato perché sicuramente “una squadra così forte non l’ha mai avuta”
Buona domenica a tutti.
Giugno 20th, 2021 alle 08:52
Azzardarsi e non azzarderei accidenti al correttore automatico.
Giugno 20th, 2021 alle 08:54
Addi’ 20 giugno 2021
Oggi un’altra partita della nazionale, che non vedrò essendo in campo a giocarmi un torneo con i miei ragazzi.
Le alchimie del calcio per chi non è addetto ai lavori, non può capire, sono il vero carburante di questo mondo, perché volente o dolente ogni giorno che sia allenamento, partita, ritiro o riposo, mette ansia e pone obbiettivi.
Però al 9 luglio mancano 19 giorni e non è per mettere ansia, ma non abbiamo allenatore, staff, programma e una rosa di giocatori dettata dal nuovo mister da prendere.
Preferisco l’ansia della mia semifinale di questa sera
Al niente e la grande confusione che alberga in Fiorentina
Giugno 20th, 2021 alle 09:05
Ognuno può dare la lettura che vuole. Ma io mi chiedo: Se Gattuso che è stato celebrato da tutti come persona seria che ha pagato di tasca sua il proprio staff quando c’erano difficoltà, che ha lasciato i soldi al Milan ma ha preteso per lo staff i soldi. Tutte cose che gli fanno onore. Adesso non deposita un contratto e lascia il proprio staff senza soldi ? O forse era convinto di andare a Londra con la tavola già apparecchiata ? Non poteva aspettare la fine del mercato e poi giudicare se la Fiorentina aveva agito bene o male ? Mi sembra intempestiva questa decisione. Le cose si giudicano alla fine e non a metà dell’opera. E questo mi fa pensare ancora di più che la decisione sia stata presa perchè si riteneva di avere pronta l’alternativa.- Per me pietra sopra e Forza viola.-
Nico Gonzales. Ala sinistra o esterno d’attacco come vi pare della nazionale argentina. Argentina e no Paraguay (con tutto il rispetto).- Si parla di pezza o di acquisto senza avere l’allenatore. Ma io dico che un allenatore che non vede l’ala sinistra dell’Argentina di 23 anni come un prospetto di gran calcio farebbe meglio forse a cambiare mestiere.- O prima non si diceva che l’allenatore doveva allenare i giocatori messi a disposizione della società. Ora invece fa comodo dire che li deve scegliere.- Come ha fatto Iachini con Duncan e Callejon ? Duncan voluto ad ogni costo (pagato più del suo valore). Prima partita di campionato Amrabat squalificato gioca Duncan che insieme a Biraghi fu il meglio in campo (Biraghi il che è tutto dire ma andò così) accantonato poi dalla partita successiva. Come può un calciatore sentirsi apprezzato in questo modo ? Già gli dai l’idea di essere una riserva.- Vlahovic che ruota con Kuoamè e Cutrone e tanti a dire che doveva andare in prestito per vedere il valore.- Visto ? 21 goals e se partiva titolare sono convinto potevano essere di più. Lirola che a Firenze viene sbertucciato va a Marsiglia e i tifosi lo acclamano come uno dei migliori e ne chiedono la conferma. Non è che nello spogliatoio nostro ci siano delle mele marce ? O forse mancano giocatori di personalità che dovrebbero fare gruppo.- Noi partiamo con una base buona. Non eccelsa ma buona. In porta Dragowsky che può solo migliorare. Tra i pali è forte. Deve migliorare nelle uscite ma non è certo peggio di altri. Martinez Quarta in difesa ha dimostrato specie con Prandelli di avere garra, personalità, corsa e serietà.- Igor che può stare nella rosa. Venuti che è fiorentino e può farsi portavoce dei tifosi e dell’amore della maglia nella rosa ci può stare.- Vediamo cosa fa Milenkovic. E se alla fine restasse ? Sennò porta i soldi e ne compriamo un altro.- A centrocampo Amrabat messo nelle condizioni di svolgere il proprio ruolo non credo sia un bubbone. Castrovilli idem. Bonaventura farà senz’altro comodo. Pulgar da tanti bistrattato può far comodo dietro.- Davanti hai Vlahovic, Nico Gonzales e torna un giovane di belle speranze come Sottil.
Non mi sembra che siamo fermi.- Tanti si fanno lo scrupolo per Italiano sotto contratto.- Io spero che risolvano la cosa con diplomazia ma quante volte hanno fatto a noi gli sgarri ? Non sono forse sgarri quelli dei rigori del Milan che ci costarono la Champion anni fa ? E Milinkovic Savic con la Lazio ? E il fatto che ci hanno mandato in B la prima volta e fatti fallire la seconda ? Non sono sgarri quelli ?. Stiamo sereni. Aspettiamo fiduciosi ed alla fine giudichiamo.- Non credo che Commisso sia contento di arrivare decimo anche se parla di parte sinistra.- Cominciamo a costruire la squadra quest’anno ed avviciniamo i vari Verona Sassuolo e quelli arrivati prima di noi quest’anno sorpassandone qualcuna e poi l’aggiustiamo tra un anno per i ns. obiettivi che devono essere dal sesto in su.-
Giugno 20th, 2021 alle 09:11
Big
Un piccolo appunto, cosa c’entra con gli investimenti la non vendita di Sottil??
Come dire non vendo Dargo e quindi quello che non guadagno e’ come se lo avessi speso
Eddaje
Detto questo, non ti far sviare dalla formula, abbiamo pagato al Cagliari un premio valorizzazione, di 2 mln
Vdz
Giugno 20th, 2021 alle 09:16
Franz non posso che essere d’accordo poi però si dovrà pensare anche al centrocampo un altro settore nevralgico del campo in cui siamo ancora lacunosi..
Giugno 20th, 2021 alle 09:29
razdeganne 111. disanima perfetta. andarsene per inadempienze contrattuali prima che il contratto divenga in essere? ma per favore. non ricordo chi l’ha scritto ms questa storia ricorda moltissimo la querelle Roggi, Baroni e Mario CG.
Giugno 20th, 2021 alle 09:36
TRIO@
Il tuo ragionamento torna, non ho nulla da obiettare alla tua analisi.
E’ una lettura che può essere giusta, la tua.
La mia invece nasce dallo scoramento, dalla subentrata sfiducia nel constatare che da due anni a questa parte se deve accadere qualcosa di incredibile, accade (in senso negativo ovviamente).
Poi magari dal caos prende forma la soluzione giusta, come fu per la Lazio con Bielsa….Magari, speriamo!
Il nostro acquisto dell’argentino è indubbiamente un acquisto top, innegabile.
Il resto su questa operazione sono interpretazioni mie personali, che possono altrettanto indubbiamente non essere condivise.
Su Burdisso non ho mai detto o scritto nulla. Non lo conosco.
Lasciamoli lavorare, ok, ci mancherebbe.
Sono due anni che li lasciamo lavorare in pace, quei 3 e per ora ne hanno combinate di tutti i colori (sempre in senso negativo) e riferito alla squadra, pur avendo a favore fiducia ed entusiasmo da parte della piazza.
A me Italiano piace, mi sa tanto di analogia Empoli-Sarri-Napoli…..ma è indubbio che sia una scelta down-grade in relazione alla scelta di Rino, difficile andare in senso contrario con quello che ci portiamo dietro dopo la vicenda Gattuso (che a me non piaceva).
Non è detto però che sia un male!.. a volte, come dicono in Oriente, la via per salire è quella in cui si scende!
Giugno 20th, 2021 alle 11:02
Shintawaza, è da sempre che se deve accadere qualcosa di incredibile accade a noi. A noi è al Toro. Infatti siamo gemellati 🙂
Giugno 20th, 2021 alle 11:12
Perdonami Zachini ma non sono d’accordo. è vero che aritmeticamente il riscatto di Sottil è costato 2 milioni, ma il Cagliari ce ne aveva già dati otto. Noi a quel punto con gli otto milioni già in tasca dovevamo decidere se spenderne dieci. Potevamo anche non farlo e tenerci gli otto. Quindi ne abbiamo investiti dieci anche se ci è costato due. E sono felicissimo perché Sottil è un mio pallino, per me è potenzialmente fortissimo.
Giugno 20th, 2021 alle 11:23
SHINTA 128
Lo scoramento ha preso anche me come tutti penso, prima della partita con il Verona ero nel panico più totale però il pericolo è scampato e questo è un anno particolarmente delicato per il futuro della squadra perché bisogna coprire le falle per evitare di imbarcare ulteriore acqua quindi direi di stare vicino alla squadra e soprattutto alla società perché visto che le istituzioni e la politica ci aiutano poco se anche noi tifosi cominciamo a tirare per la giacchetta andiamo poco lontano come lo stesso Commisso ha tenuto a precisare …peraltro i presupposti mi sembrano buoni e tutti gli assetti societari sembrano operare in perfetta buona fede …
Il nodo Pradé che forse può essere considerato il responsabile principale dei mediocri risultati di questi due anni (ma forse anche la gestione dei giocatori da parte degli allenatori pesa non poco su tali rendimenti) è stato sciolto convocando Burdisso sul quale certo non hai detto niente ma volevo dire che non tutti i tifosi hanno saputo apprezzare questo ulteriore sforzo societario dandogli il giusto rilievo che merita …della serie non posso sollevare dall’incarico il mio DS ma comunque mi adopero per farlo lavorare in modo diverso ..mi sembra già un buon punto di partenza
Già l’ho scritto qualcuno ha sopravvalutato l’arrivo di Gattuso e il fatto che sia saltato tutto in aria ha fortemente influenzato l’umore della piazza in negativo ma se ragioniamo a mente fredda non abbiamo perso niente di così drammaticamente importante ma solo un allenatore normale alla Pioli che con squadre molto attrezzate fa il suo ma con un ciclo da iniziare è tutto da verificare …a me sinceramente piace molto più Italiano mi sembra anche un profilo più idoneo per valorizzare i pezzi che già abbiamo e per partire ex novo con un nuovo progetto di gioco … però dobbiamo dare tempo al tempo e non cambiare con ritmo schizofrenico gli allenatori come successo fino ad ora, anche l’Atalanta ha impiegato diversi anni per completare il suo progetto ma ha sempre creduto nelle stesse componenti dirigenziali ….certo mi rendo conto che la nostra è una piazza alla quale è difficile chiedere tempo e pazienza ma se vogliamo ricreare un ciclo questo è l’iter da seguire…L’errore più grande in cui è inciampato Commisso è stato proprio quello di essere incalzato dalla fretta di mettere le famigerate pezze per placare gli umori della piazza quando i risultati non arrivavano in modo convincente se avesse seguito una sua idea ed una sola forse avrebbe accorciato i tempi della ricostruzione post DVs
Giugno 20th, 2021 alle 11:30
@ Triioviper:
Avoglia te, c’è ancora da lavorare eccome…
Diciamo che, se va in porto, sul mercato siamo partiti bene, poi comunque la strada è lunga lunga…
Giugno 20th, 2021 alle 11:57
Franz
Se andasse in porto saremmo a posto con gli esterni a quel punto con un centrocampista di livello e un difensore da cercare per sostituire Pezzella o Milenkovic potremmo già essere una squadra competitiva ..però sembra ci sia l’intromissione dell’Inter per l’esterno del Chelsea …vediamo e speriamo
Giugno 20th, 2021 alle 16:05
C’è chi si preoccupa che siamo in ritardo e non abbiamo ancora il mister, quando invece lo abbiamo ed è Italiano. c’è chi si preoccupa degli acquisti ed intanto è arrivato quello che viene considerato il nuovo Di Maria.
Ma non avete capito che ci sono gli europei e di solito viene tutto congelato fino alla sua conclusione? Vi ricordate il primo anno di Montella? La Viola partì per il ritiro che non c’era nessuno ancora, solo la Primavera in pratica. Gli acquisti importanti arrivarono dopo. A aspettare un caccolino a spalare il solito letame estivo? Se non sapete cosa inventarvi per passare il tempo, guardatevi Questo avvincente torneo. Ah, c’è pure la copa america. Quindi non rompete i cabbasisi.
Chiudo con una nota a Razdeganne. Non hai ancora capito come funziona la storia del riscatto e controriscatto? Il Cagliari ha riscattato Sottil a 8, sapendo già che la fiorentina lo avrebbe controriscattato. Erano d’accordo per la storia del premio di valorizzazione.
CIRANO
Giugno 20th, 2021 alle 16:52
@daniele 124,ti adoro!
Giugno 20th, 2021 alle 16:54
Questa storia della querelle baroni,roggi,cecchi gori l’ho letta da più parti. Cortesemente,mi volete rimembrare cosa successe?
Giugno 20th, 2021 alle 19:28
Cirano: te dici che erano già d’accordo? puo essere, ma noi che ne sappiamo? comunque era per dire che in caso avremmo potuto anche prendere 8 milioni da mettere nel comparto aziendale e lasciare Sottil al Cagliari che credo sarebbe stato felice di tenerlo.