Ora, la squadra
Inserito da admin il 5 Giu 2021 10:24 am. Categoria: Senza categoria.
Grandissimo lavoro della coppia Bardazzi e Falciai in Calabria, l’idea è stata di Leonardo, io ho fatto solo l’editore.
Ora che abbiamo azzerato lo scorso campionato e (spero) bonificato gran parte delle polemiche dell’ultimo mese, direi che abbiamo posto le basi per costruire qualcosa di diverso rispetto al nostro recente passato.
Gattuso va benissimo, ma (purtroppo) non gioca, altrimenti saremmo quasi a posto per il centrocampo.
Resto dell’idea che si deve operare in profondità, rischiando magari di far partire qualcosa di buono, ma esiste un bisogno direi fisiologico di cambiare pagina, di ripartire da poco più da zero.
Attendiamo fiduciosi i prossimi annunci.
Giugno 5th, 2021 alle 10:27
Mi fido solo di ruttosport !
Il resto e’ noia
La primula viola
Giugno 5th, 2021 alle 10:47
Da questa stagione brutta, c’è da salvarne solo uno. Intanto in qualche maniera, facciamogli allungare il contratto. Poi penso che mandargli via quasi tutti, sia davvero impossibile,5 o 6 possono far parte, della rosa del futuro, ma la penso come te David, a costo di sacrificare qualcosa, io tante di quelle facce, non le vorrei proprio rivedere.
Giugno 5th, 2021 alle 10:53
Su Gattuso e la squadra che verra’ ruotano molte,troppe aspettative: andiamoci cauti!!Qualunque siano gli acquisti non credo che da subito si possa lottare per i primi sette posti.Per l’ottavo sara’ battaglia con Juric che personalmente avrei gradito in viola.Spero e mi auguro un’annata del tutto opposta a quella trascorsa.FVS!
Giugno 5th, 2021 alle 11:04
Complimenti per il reportage… A me personalmente è piaciuta l’idea.. Una ventata di cambiamento anche nel fare rapporto nel giornalismo…
Con tutte le molle per presa possibili sull’attendibilità di certe notizie di calciomercato che chiedono comferma leggo di un rinnovo a Milenkovic, ecco io codesti errori non li commetterei a parer mio il calciatore ha chiuso un ciclo come Pezzella… Poi vorrei sapere da qualche esperto di calcio alla Alessio rui la bontà di un acquisto come Olivera di cui si parla tanto in questi giorni perché di Pradè mi fido il giusto….
Giugno 5th, 2021 alle 11:09
Siori e siore
È arrivato l’arrotino
Arroto tutto
Coltelli
Forbice
Cambio stecche di ombrelli
È arrivato l’arrotino
Giugno 5th, 2021 alle 12:01
Per l’ennesima volta nonostante un punteggio di 18,30 non entrò al corso uefa A
La prossima volta porterò anche quelli della Coop
Giugno 5th, 2021 alle 12:21
Come detto in altro thread, ho accolto favorevolmente l’arrivo di Gattuso come segnale di cambiamento della Società.
Infatti, mi aspetto una campagna trasferimenti finalmente concordata tra allenatore e DS, puntando a creare una rosa a misura delle idee di gioco che Gattuso intende applicare, anche considerando i calciatori già in rosa ed i giovani che torneranno.
Il Gattuso allenatore non lo conosco bene, ma mi sembra sia abbastanza intelligente da miscelare la rosa con le sue idee, senza Komeinismi (estremismi religiosi) in un senso o nell’altro.
Quindi, il mio è un atteggiamento di fiducia più verso Commisso, che finalmente sembra aver compreso il senso delle campagne trasferimenti e deciso di investire con dovizia nella squadra.
Non sono scettico su Gattuso, ma attendista.
Un saluto.
Giugno 5th, 2021 alle 12:33
Comunque, se non l’ho persa, manca l’intervista a Franco Neri. Molto grave direi …
Per la squadra direi che probabilmente ci mancano totalmente gli esterni (quelli giovani, di vecchi ne abbiamo in abbondanza) ed il famoso regista.
In un ipotetico 4-2-3-1 (sento dire che Gattuso vorrebbe adottare questo modulo) il mio sogno sarebbe quello di affiancare Berardi e Politano a Vlahovic con Castrovilli dietro la punta. Chiedo troppo ? Forse sì, ma lasciateci sognare per ora … A centrocampo Amrabat e il regista (Oliveira, Torreira, Tonali …).
Dietro è un vero rebus. Sperando in un rinnovo (improbabile) di Milenkovic, vedrei bene Milenkovic e Quarta centrali, Igor a sinistra e un terzino destro difensivo (Caceres è un po’ vecchietto per fare il titolare inamovibile, Venuti per una difesa a 4 non mi sembra adatto).
I vari Venuti, Barreca, Biraghi, Maxi Olivera, Malcuit per come la vedo io, sono un po’ troppo terzini di spinta per giocare a 4.
Quindi per me sono FONDAMENTALI 4 giocatori forti: due esterni, un regista e un terzino destro.
Giugno 5th, 2021 alle 12:48
Aggiungo l’undici che, fossi Pradé, proverei a costruire:
Drago
Izzo-Quarta-Milenkovic-Igor
Amrabat-S.Oliveira
Politano-Castrovilli-Berardi
Vlahovic
Costo sui 100 milioni. Con Contratti di 3/5 anni siamo sui 25 milioni ad anno di bilancio. Dovremmo fare cassa con i vari Lirola, Duncan, Biraghi, Pezzella, Kouamé ed altri. Purtroppo gli ultimi 4 mercati disastrosi non hanno creato nessun valore di mercato importante sugli acquisti fatti e quindi servirà investire denaro fresco (la mega plusvalenza di Chiesa ce la siamo purtrppo già giocata male).
Giugno 5th, 2021 alle 13:10
Beh, bonificate gran parte non tutte però.
So che VN pubblica notizie altrui però fa strano leggere che la Viola punto forte su Callejon, salvo poi trovare la notizia che l’avventura dell’impomatato spagnolo è ormai al capolinea.
O forse intendono che la società viola punta Callejon col mirino…
CIRANO
Giugno 5th, 2021 alle 14:01
L’arrivo di Gattuso ha tranquillizzato tutti sulle ambizioni di Comisso.
Ci aspettiamo che condivida le scelte sul mercato e che valuti i giocatori in rosa.
Per me sono sempre fondamentali gli attaccanti ed eviterei di spendere decine di milioni per mediani e difensori come in questi 2 anni.
Giugno 5th, 2021 alle 14:19
@Omino:
“I vari Venuti, Barreca, Biraghi, Maxi Olivera, Malcuit per come la vedo io, sono un po’ troppo terzini di spinta per giocare a 4.”
Io spero che vadano tutti a spingere a casa loro.
Concordo in pieno con te, cambiare tutti gli esterni è la priorità assoluta.
Giugno 5th, 2021 alle 14:36
Qua si legge di primi sette posti…
Qua si parla di cambiare alcuni elementi o addirittura quasi tutti….
La realtà sfugge forse ai più…
Veniamo da tre campionati che peggio c era solo la retrocessione o no?
L unico della rosa ad avere valore, probabilmente se ne andrà (come sempre) e rimarremo con 5 buon giicatori, tre nullità e tre vecchietti scaci.
Si può sognare a luglio ma poi il risveglio è sempre più difficile da sopportare…
Speriamo bene ma sono pessimista.
Giugno 5th, 2021 alle 15:21
Sergente mi dispiace molto per il tuo corso , mi sa che anche tu non hai molti santi in paradiso…
Giugno 5th, 2021 alle 15:32
La teoria è semplice (considerando anche i rientri) venderne almeno 15 per acquistarne almeno 10 motivati, di buon livello, bene assortiti nei ruoli mancanti.
Il concetto con Gattuso dovrebbe essere assicurato: ricostruire una vera squadra di calcio, non sommare confusamente un certo numero di giocatori, poco motivati o pre-pensionati.
Ci vuole determinazione e coraggio, qualche rischio andrà preso, ma secondo la logica del calcio.
La fiducia è riposta nel fatto che Gattuso non sarà venuto per lottare per la salvezza, bensì per dimostrare di sapere guidare una squadra di livello, anche in ricostruzione sostanziale.
Giugno 5th, 2021 alle 15:58
I vari Venuti, Barreca, Biraghi, Maxi Olivera, Malcuit per come la vedo io, sono un po’ troppo terzini di spinta per giocare.. in lega pro.
Addirittura Callejon…. Ma anche basta sono tre anni che stiamo dando….
Giugno 5th, 2021 alle 18:14
Non mi fregate più. Io per ora non mi aspetto niente di eclatante. Naturalmente spero tanto di sbagliarmi e di venire sommerso da acquisti roboanti, ma ka mia impressione generale, potrò sbagliarmi, è che quest’anno si cambino allenatori, puntando anche su nomi interessanti, perché il mercato dei giocatori sarà povero, poverello, con tanti prestiti e similia.
Mi acco tenterei dei giocatori utili per il ruolo assegnato, il livello lo sceglierà qualcun’altro.
Un saluto
Lucky
Giugno 5th, 2021 alle 18:19
caro guetta,lascia che ti dica che a me il reportage in terra calabra(terra a me cara per motivi di maritaggio!) è piaciuto molto. e mi sembra tutto tranne una marchetta a commisso,come ti ha scritto qualcuno in un thread precedente,casomai mi sembra un buon modo per portare nuovi tifosi alla fiorentina.
bravi!
Giugno 5th, 2021 alle 18:20
rosetta,sei in ferie?? è un po’che non ti sentiamo!
Giugno 5th, 2021 alle 18:20
Commisso è troppo attento al bilancio, tetto stipendi ecc.
Non mi aspetto niente di che.
10% Europa League.
10% Lottiamo di nuovo nelle posizioni basse della classifica
80% Classico campionato da metà classifica.
Giugno 5th, 2021 alle 18:52
Barreca e Malcuit prestiti secchi (fortunatamente) e M Olivera a scadenza, per cui non ci saranno più. Rimane Venuti che si è conquistato sul campo la riconferma, non fra i titolari ma può far comodo.
Cirano
Giugno 5th, 2021 alle 23:38
Ripartire non da zero ma da Vlahovic e basta. La rosa va depurata dalle scorie di una mentalità perdente che si è sedimentata negli ultimi tre anni. Non è questione di abilità individuali: questi giocatori si sono abituati ad allenarsi e scendere in campo senza obiettivi. Massimo risultato col minimo sforzo
Giugno 6th, 2021 alle 03:56
Drago
Florenzi-Quarta-Milenkovic-Igor
Amrabat-S.Oliveira
Politano-Castrovilli-Boga
Vlahovic
Terraciano, Venuti, Caceres, Biraghi, Maleh, Bonaventura, Sottil, Ribery, Kokorin
Giugno 6th, 2021 alle 08:52
21 CIRANO
L’attenzione al bilancio è un merito, non un problema.
L’importante e che il capitale messo a disposizione di Pradè venga speso al meglio.
Giugno 6th, 2021 alle 08:56
Monica no magari, non ho potuto seguirvi ma comunque tutto ok. Grazie dell’interessamento a risentirci e buona domenica 😊
Giugno 6th, 2021 alle 09:04
Monica ti sei già vaccinata? Io si il 31 di maggio, non mi sembra vero! Ciao e ancora buona domenica.
Giugno 6th, 2021 alle 09:29
Primo articolo sui violaclick
Insigne pista viola….
Poi uno s’arrabbia…
In attesa di ruttosport
La primula viola
Giugno 6th, 2021 alle 11:08
Super Trouper (1980) (ehe eh ehe)
Dopo aver vinto nel 1974 l’Eurofestival con “Waterloo” inizia la parabola ascendente degli Abba, gruppo pop svedese formato da due uomini e due donne (una in realtà norvegese di origine), al momento della vittoria tra loro coniugati (la bionda con Biorn e la mora con Bernie, quello con la barba).
E’ una curva appunto che sale verso l’alto facendo vendere milioni di dischi ai 4 e facendo cantare e ballare milioni di persone in tutto il mondo, con una serie di melodie facili, belle, corrette, a tratti intriganti, frutto della collaborazione musicale dei due uomini, Benny Anderson e Bjorn Ulvaeus (non ho i puntini e i cerchietti sulla tastiera) autori praticamente di tutte le loro canzoni.
Molte le ispirazioni a cui gli Abba attingono, in particolare la disco, vero tormentone di quegli anni in netta contrapposizione ad esempio con il punk che a metà anni ’70 stava crescendo di qua e di là dall’Oceano, in particolar modo a Londra. Se per i punkari il mondo fa schifo, per gli Abba il mondo è bellissimo, anche se una storia d’amore finisce.
Dopo il successo planetario di Voulez vous (1979) gli Abba si dedicano nel 1980 al loro nuovo album che esce nel novembre dello stesso anno.
Super Trouper è il miglior disco degli Abba: si abbandona in parte la disco e si entra in una dimensione molto pop con brani caratterizzati quasi tutti da piano e sint, per la grande gioia di Benny, il pianista.
I brani sono dieci con l’ultimo “The way old friends do” registrato dal vivo a Londra durante il tour dell’anno precedente. Viene da pensare, ma non solo per gli Abba, quanti brani non siano stati inseriti negli album semplicemente perché sui vinili non c’era posto….. Tant’è, ci si accontenta.
Sfido chiunque, dagli amanti del Progressive ai cantanti lirici a non fischiettare canticchiare o ballettare ascoltando queste canzoni: emanano nella maggior parte dei casi gioia, positività, e anche quando sono palesemente drammatiche, (The winner takes it all) melodia e lirica le pongono al di sopra, a mio parere, di qualsiasi altro gruppo pop da allora fino ad oggi.
Si parte con la canzone che dà il titolo all’album che inizia con un coro senza musica, musica che parte alla fine della prima strofa e che introduce al leitmotiv dell’album: la tastiera. Orecchiabilissima e gioiosa, parla di come ritrovarsi semplicemente con una persona cara accanto; ma la seconda canzone interrompe questo bell’idillio perché volontariamente o meno parla del divorzio tra la bionda Agnetha (alzi la mano chi non ne è mai stato innamorato) e Bjorn, chitarrista e bassista. “The winner takes it all” è una delle più belle canzoni pop di sempre e forse la più bella degli Abba.
On and on and on è trascinante nel suo riff tastieroso e di fiati e parla di una persona conosciuta ad una festa che raccontando della rava e della fava (era un politico) cercava in realtà di imbroccare la bella Agnetha, sembra senza riuscirci.
“Andante Andante”: miele puro.
“Me and I”: il trionfo delle tastiere e dei cori sovrapposti tipici degli Abba, a mio avviso un pezzone tra i migliori degli anni ’80 in genere.
Si gira il disco: “Happy new year”, non c’è da aggiungere altro, melodie ricche di musica e i protagonisti che si chiedono cosa succederà alla fine del 1989 (se lo chiederà anche Raf in una famosa e bella canzone).
Ricordi di una vacanza parigina in “Our last summer”, melodia e cori al meglio e una sensazione di tristezza che pervade tutta la canzone (anche perché parla di un amore finito) fin dall’incipit che parte sparato con la voce di Frida e della tastiera.
“The Piper” marcetta stile militare nordica, a risentirla oggi viene in mente l’ultimo Blackmore che si è dato alla musica tradizionale.
“Lay all your love on me” è mixata con “The way old friends do” e la tastiera del finale si fonde con gli applausi della canzone live: apprezzabili entrambe. La prima ha un ritmo martellante e un finale che sarebbe piaciuto a Geoff Downes degli Asia (ex Yes e Bugles) e che a me piace tantissimo, la seconda è un lentone classico anni ’70.
Come detto l’apice, il miglior disco degli Abba: maturo, pop, melodico, da finirci sopra la puntina perché essendo stato registrato in analogico il cd perde moltissimo. Da li in poi per vari motivi il declino, un ultimo disco e la fine, (vedere la copertina di “the visitors” dove nessuno dei 4 ride) sia per motivi personali dei 4 che non sono più sposati tra loro, sia perché ognuno fa’ progetti per carriere musicali indipendenti e soliste; un po’ come successe ai 4 di Liverpool che hanno cambiato la storia della musica: gli Abba non l’hanno cambiata ma ce l’hanno fatta apprezzare in mille sfumature. Thank you for the music.
Giugno 6th, 2021 alle 11:28
Il vuoto va riempito, va bene anche un viaggio in Calabria con chiacchere di vario tipo, senza nessuna pretesa ma come pretesto per una scampagnata. Va bene per un giornalismo che va un po’ oltre novella 2000, insomma va giù senza fare danni ed è meglio che sentire Pedullà.
Piuttosto ho sentito che sabato in studio c’era Galli, hai intenzione di prenderlo in squadra? Mi dispiacerebbe perché ce ne sarebbe un altro che sentendo il quale dovrei cambiare programma di ascolto rinunciando alla Fiorentina. Capisco che ne hai tanti e non è possibile tenere lo stesso standard ma io più che tirare in ballo questa gente proverei a dare più spazio ai tuoi più validi permettendogli di diventare per un giorno a settimana interlocutori degli ascoltatori.
Risposta
Guarda che era Riccardo Galli, non Giovanni…
Giugno 6th, 2021 alle 12:28
Bene la prima ,Gattuso,poi la squadra.Altrimenti non serve a niente.Via subito;Dragowski,pezzella Castrovilli, Callejon,Kouamé.Milenkovic se insiste per partire,Ribery(troppo rotto e caro ormai).Poi fare un bel mercato con solerzia.Il tutto,oggi é possibile.Siamo meno indebitati delle grandi.Gattuso e Mendez sono una garanzia di serietà ed ambizioni ,per molti giocatori.Resto cautamente ottimista.Mi preoccupa solo Pradé!
Giugno 6th, 2021 alle 13:52
… certo, se arrivasse Insigne, il miglior giocatore italiano, non sarebbe male…
Giugno 6th, 2021 alle 16:50
Donnarumma in pole se esce drago
Bada che titolo….
La primula viola
Giugno 6th, 2021 alle 17:24
primula al 27
ruttosport è arrivato
vogliono lo sconto per vlahovic
Giugno 6th, 2021 alle 19:31
Vorrei analizzare con gli amici del blog la situazione Hantcko.
Io me lo ricordo in quanto presente alla partita, in un Fiorentina Spal, subentrare al posto di Biraghi, fatto letteralmente a fette nel primo tempo, da Lazzari.
Lo annullò e spingeva sulla fascia con grande vigoria.
Nazionale
Stipendio (probabile) un quarto di Biraghi
Ha caratteristiche anche da centrale
Ottimo piede sinistro
Venduto per due palanche
Giugno 6th, 2021 alle 21:17
@rosetta,11 giugno e 23 luglio! anch’io sono contenta,così magari ci scrolliamo di dosso un po’di pensieri! buona estate!
Giugno 6th, 2021 alle 21:22
@34 shinta,anch’io me lo ricordo,e infatti ci sono stata dietro-le poche volte che ha giocato-proprio per quell’exploit. in realtà non si è più ripetuto!
Giugno 6th, 2021 alle 21:36
@34 Shintaiwaza
Anche io ricordo Hancko con la Spal entrato al posto di Biraghi e mi impressionò per fisico e piede educato.
Sparito in panchina per poi essere spedito allo Sparta Praga.
Vedo che l’anno scorso non ha mai giocato per poi riprendersi il posto di titolare e riconquistare anche la Nazionale Slovacca.
Arrivato a 20 anni come grande promessa “forse” non aveva ancora la personalità per emergere.
Fra le notizie anche Gerson acquistato dal Marsiglia per 25 milioni dopo 2 anni nel Flamengo fra i migliori centrocampisti del campionato brasiliano.
Tutti ragazzi con qualità per emergere ma a 20 anni non ancora con la personalità come un Milenkovic o Vlahovic 2 fenomeni,
A Firenze ricordiamo giocatori come Alonso, Borja, Kalinic e Veretout che sono arrivati dopo esperienze negative in Inghilterra che comunque ti formano in un Campionato ancora più competitivo del nostro.
Su Hancko, come Lafont, hanno deciso di monetizzare rientrando dell’investimento fatto.
Giugno 6th, 2021 alle 21:57
#Shinta
Aggiungo: gran fisico e grande duttilità e intelligenza tattica.
Spiegabile solo col tentativo di non valorizzare gli acquisti di Corvino.
SFV
Mamo
Giugno 6th, 2021 alle 22:44
Lo so che era Riccardo!!!!
Risposta
E quindi? È con il Pentasport da vent’anni
Giugno 6th, 2021 alle 23:11
Mi pare che il prossimo anno sarà un anno di grandi speranze. Napoli sta smobilitando, Lazio in alto mare con il cambio, Inter sui debiti, Sassuolo dovrà riaprire un ciclo. Roma con Murigno senza soldi sarà una bella incognita. Verona ha una rosa da B senza Juric, Samp senza uno come Ranieri e con il grullo sarà nei casini. La Fiorentina si è finalmente sgravata degli stipendi della vecchia gestione e potrà fare la squadra ad un allenatore che è ben voluto dal suo presidente. Ci sono ottime premesse.
Giugno 7th, 2021 alle 07:38
E quindi è con il Pentasport da vent’anni ma si sente una volta ogni tanto non c’è un appuntamento fisso e frequente!!!!
Risposta
No, si sente una/due volte alla settimana, come tutti gli altri, te lo assicuro
Sono riconglionito, ma su queste cose ancora rimango affidabile
Giugno 7th, 2021 alle 08:05
Ecco il giornalismo…..
Ruttosporc, vlahovic in prestito e pagato poi a babbo morto come chiesa
Ma dove si vuole andare?
Giugno 7th, 2021 alle 08:12
Bene Gattuso, a me sarebbe piaciuto anche due anni fa ma a Firenze storcevano il naso in tanti. Spero che il mercato lo faccia lui e il nostro DS non metta lingua. Secondo me ce ne sono pochi da salvare. Spero anche che Gattuso veda Montiel e magari lo voglia provare💜
Giugno 7th, 2021 alle 08:15
Mi dimenticavo sono felice di aver scansato Juric.
Giugno 7th, 2021 alle 09:22
Confermo quanto detto da Mamo e Shinta, sul riscatto perdiamo 1 MLN.
Mi spiace che nessun giornalista abbia seguito il “caso” Hancko perchè per conto mio valeva la pena… quello detto da Mamo è innegabile…la lista di proscrizione dei targati Corvino, vedi oggi tutte le illazioni su Drago.
Un modo di fare calcio che mi fa skifo.
Vdz
Giugno 7th, 2021 alle 09:42
sarà noioso, ma sto evitando di approfondire le bombe di mercato che imperversano sui siti. dice che servono per far sognare i tifosi.. sarà, a me di leggere una minchiata dopo l’altra non mi fa sognare niente, l’unico sogno che mi viene in mente è di vedere qualcuno di quelli che scrive cambiare mestiere. si, perchè ci vedo un po di rancore e cattiveria in queste bombe, soprattutto su stadio dove oltre a dare Vlahovic alla juve si rimarca il fatto delle rate tanto per tentare di far incazzare un po i tifosi. confido nell’intelligenza della gente che spero sappia comprendere il valore di quanto scritto e pubblicato. poi tanto si sa tutti che quando si sentono cifre grandi, non è che le varie società si presentano coi soldi in bocca, ma ci sono vari modi di ripartire le spese e le entrate nei vari bilanci, io un ci capisco nulla ma magari qualche tecnico contabile che c’è sul blog ce lo spiega meglio. per Vlahovic comunque la situazione dovrebbe essere che lui non fa le bizze come il bimbominkia, ha ancora due anni di contratto e attualmente guadagna pochino (rispetto ai top) . quindi forse gli conviene rinnovare e magari mettere una clausola.
Giugno 7th, 2021 alle 10:40
Grande idea e bella realizzazione quella della “missione Calabria”. Bardazzi (come altri della redazione del Penta) è una bella risorsa e secondo me, da ascoltatore, l’idea è stata geniale per ridurre e di tanto la distanza tra giornalismo e Fiorentina. Sono idee che fanno bene anche al tifo e di conseguenza all’ambiente e alla squadra. Credo sinceramente che in questi primi anni dell’avventura di Commisso a Firenze, si debba in tutti i modi creare un clima di unione e condivisione di intenti perché i tempi che stiamo vivendo nel calcio italiano, potrebbero essere veramente propizi per un cambiamento più radicale e duraturo delle gerarchie calcistiche e Firenze non si rende conto che forse si sta avvicinando l’occasione molto rara da cogliere al volo. Ci sono forze conservatrici avverse provenienti soprattutto dal nord, che remano contro per mantenere uno status quo che a noi tifosi viola non conviene per niente. Per questo io saluto con fervore chiunque decide di salire a bordo per remare con forza in una sola direzione. Per questo motivo non sono molto propenso a bocce ferme a sbilanciarmi in discorsi sul mister e sulla squadra. So per certo che il primo ingrediente per far sì che la prossima stagione sia buona è la tranquillità. Voglio lasciare lavorare in tranquillità i professionisti della Fiorentina perché le loro scelte in linea di massima sono fondate su un unico obiettivo: fare bene. Il giorno in cui mi rendessi conto che invece gli obiettivi sono altri, cambierò atteggiamento.
Giugno 7th, 2021 alle 11:22
È che ascolto il Penta su youtube quindi appena lo sento vado avanti purtroppo mi capita molto raramente di sentirlo in diretta.
Giugno 7th, 2021 alle 11:33
Fabiov
Ti rispondo con un verso cantato da Guccini e scritto Giuseppe Dati
Spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Su tutti i gruppi di allenatori si disquisisce di tattica, di tecnica, di analisi delle partite e spesso si ha anche il coraggio di criticare il lavoro di professionisti di privo livello, che, hanno vinto campionati e Champion
Io invece spesso faccio domande su basi del rispetto
Ci sono società (in Toscana tra i professionisti è pieno) che per fare giocare ragazzi, accettano a nero dai 6 ai 10 mila euro all’anno e chiaramente, perché questo succeda, devono esserci degli allenatori, che in accordo con rappresentanti di queste società, si prostrano a far giocare l’ incapace pagante al posto del meritevole, per capacità ed impegno
La mia domanda è sempre la stessa
“ non vi vergognate, voi, che vi riempite la bocca di paragoni, disquisizioni tattico/tecniche, e spesso di esercizi bellissimi, di insegnare, (fregandovene della dignità e del rispetto) ai ragazzi che per andare avanti si deve intrallazzare e pagare mazzette per fare carriera?
Si può essere incapaci di insegnare calcio, ma non si può essere incapaci di insegnare i valori veri della vita
In una squadra Toscana, che partecipa ai campionati nazionali Under 17
L’allenatore dopo una partita (inconsapevole che vi erano dei genitori ad ascoltare a bordo campo) faceva l’analisi della partita della domenica persa in modo pesante, non essendo la prima iniziò un discorso sul valore dell’allineamento, dell’impegno, del tornare tutti a credere nel lavoro e nei principi e alla fine esortando “perché alla fine il campo è l’unico che dice la verità “ i ragazzi del 2004, e non gli aggregati del 2005 senza merito, scoppiarono in una copiosa risata, tanto da costringere l’allenatore ad allontanarsi
Questo è il calcio
Giugno 7th, 2021 alle 11:51
… come si farà ad arrivare al prossimo campionato bho !! non lo so… le notizie e i nomi viaggiano a 3/4 il giorno… tutti si sa perfettamente che il 99% sono inventati… ma intanto sotto i commenti di ogni giocatore preso o non preso i soliti piazzano una sfilza di improperi e offese che riguardano la proprietà e dirigenza. Commisso si incazza sbraita,(il concetto delle fake non era per giornalisti, ma era rivolto soprattutto a chi commentava quelle notizie e questo è il motivo vero per cui è andato fuori di testa) ma qui a me pare che non si sia capito niente di quello che ha detto perché a noi piace cosi e cosi vogliamo continuare… salvo poi arrivare a fare incazzare per bene il buon Rocco che prende le sue belle carabattole e si leva di…
Giugno 7th, 2021 alle 12:44
Per Zac. Putroppo (trattandosi di un caso negativo) sono ancora una volta d’accordo con te, oltre che con Shinta e Mamo.
La mia è solo una sensazione, ma mi sembra di vivere un film dell’horror “Il ritorno e la vendetta”.
In questo momento abbiamo un buon numero di giovani giocatori nostri da valutare come centrali difensivi (o jolly difensivi);; Hanko, Llanes, Ranieri, Rasmussen e Hristov (quelli più pronti).
Abbiamo in uscita forse due centrali titolari e perdiamo per una manciata di soldini, un ragazzo come Hanko, che sembrerebbe ormai pronto per la rosa della Fiorentina.
Anche io sono portato a pensare che ci si vuole vendicare sugli uomini portati da Corvino. Ci hanno provato anche con Vlahovic, ma lì per fortuna si è trovato Prandelli.
Avessimo avuto un Gasperini o anche un Mihajlovic, forse ora staremmo ad esaltare molti nostri ragazzi.
Ma questo gruppo dirigenziale punta sulla (spero puntava) sulla “geriatria”.
Sarei curioso di leggere i report scritti sui cinque calciatori da me indicati, che i visionatori della società hanno scritto.
Qualcuno può spiegarmi cos’è la “missione Calabria”.
UN saluto.
Giugno 7th, 2021 alle 13:13
Se ho letto bene, la Fiorentina ha tempo fino al 15 giugno per ricomprarsi Hancko pagando il premio di valorizzazione. Vedremo tra una settimana.
Giugno 7th, 2021 alle 13:19
Fabiov
Ciò che ho scritto prima era per far capire che in molti, nel mondo degli allenatori sì riempiono la bocca di paroloni e esortazioni tecniche di tutti i tipi, spesso andando dietro alle mode e quasi mai per conoscenza personale.
In molti sanno come stanno le cose
In tanti si adattano e accettano
In pochi si indignano
Alla fine nessuno fa qualcosa per cambiare questo mondo
Io ho spesso denunciato situazioni particolari
Ne ho pagato conseguenze personali, ma ciò che dispiace di più ho subito ritorsioni sui figli e questo solo per aver annunciato la verità e averci messo la faccia
Giugno 7th, 2021 alle 13:32
Occhio gente, che la Senzasoldentus vuole prendere Vlahovic nello stesso modo in cui comprò Chiesa.
Giugno 7th, 2021 alle 13:59
Ciao a tutti. Ho letto che Alessandro Bocci considererebbe uno sbaglio vendere Vlahovic….io la penso come lui, però se rimane col broncio come quell’attro e a gennaio magari ha fatto solo due o tre gol, non cominciamo con la tiritera:” eh, andava venduto….è stato un errore farlo restare contro la sua volontà…ecc..ecc…” Grazie 🙏🏻
Giugno 7th, 2021 alle 13:59
OT
Se a qualcuno interessa, stasera a “Report” (RAI3) ci dovrebbe essere un servizio su gli intrallazzi di Igli Tare (che smentisce le accuse), suo fratello ed un’agenzia di scommesse sportive in Albania.
Nello stesso servizio dovrebbero parlare anche di alcuni aspetti non chiari dell’acquisto del kossovaro Mouriqi per 17,5 milioni di euro.
Intanto si arriva alla prima assemblea con Lotito propietario di due squadre professionistiche.
Giugno 7th, 2021 alle 14:53
# Sergente
Scusa la domanda indiscreta: ma tu bazzichi Margine?
SFV
Mamo
Giugno 7th, 2021 alle 15:33
Viola1964
Hai detto una cosa santa che volevo scrivere pure io poi ho tralasciato…
….ci hanno provato anche con Vlahovic… ringraziamo Prandelli…
Pradè quando dice il contrario sa di mentire perchè se tu compri una squadra e ricevi in dote: Simeone, Murile e Vlahovic, i primi 2 li vendi subito e al terzo (promessa assoluta anche al tempo riconosciuta da tutti gli esperti di mercato) gli affianchi nell’ordine:
-Pedro
-Cutrone
-Kouamè
Ovvero giovani, non mi puoi venire a raccontare che puntavi su Dusan…non siamo riportati dalla piena…
Qui mi allaccio all’amico Raz per disquisire sull’operazione rinnovo.
Già detto della nefandezza di portare un giovane iperpromettente in prima squadra senza contrattualizarlo, passiamo alla situazione attuale.
L’attuale contratto è di 2 anni, 2 anni in cui Dusan non guadagnerebbe niente rispetto al suo valore, quindi anche lui dovrebbe puntare al rinnovo, anche perchè sa che a Firenze è amato, a Firenze può ancora sbagliare e gli servirebbe per maturare definitivamente.
Tutto ciò sarebbe la naturale prosecuzione senza interventi a gamba tesa esterni del procuratore…nel tal caso ai ferri corti a mio avviso perderebbe il ragazzo e perderebbe la società.
Il nodo della questione è che GIUSTAMENTE DUSAN, più di un altro anno a Firenze non lo farebbe, se continua su questi livelli la CL è il suo palcoscenico e quindi legarsi con un contratto lo limiterebbe.
Qui viene in causa la clausola di rescissione, che tutelerebbe entrambi: la società nel caso di voler andare via del giocatore, avendo già fatto il prezzo si eviterebbero anche tutti i tira e molla del caso, il giocatore che se vale veramente può essere acquistato.
Quindi il nodo è la clauslola, ovvero che numero mettere nella clausola.
Detto che io farei firmare una clausola innanzitutto valida dal prossimo anno e poi valida solo fino a metà mercato, per avere il tempo di coprirci.
Quindi quale è la cifra da mettere?
Chiaramente il giocatore punta ad una clausola bassa, la Fiorentina ad una clausola alta.
Io dico che 80 MLN sia una clausola corretta che tutelerebbe entrambi
Vdz
Giugno 7th, 2021 alle 17:03
ma una bella querela?
per turbativa di ordine pubblico…..
https://www.fiorentina.it/corriere-dello-sport-la-juve-piomba-su-vlahovic-e-vuole-pagarlo-con-la-formula-chiesa/
Giugno 7th, 2021 alle 18:10
@51 viola46,sei stato un po’disattento negli ultimi giorni,non hai sentito il reportage dalla calabria al penta?? (molto carino tra l’altro!) 😉
Giugno 7th, 2021 alle 19:43
Gent.ma Monica (avrei scritto “carissima”, ma avendo tu un marito “Calabrese” mi mantengo nelle manifestazioni troppo amichevoli. Ovviamente scherzo e salutami, anche se non lo conosco, tuo marito. Sono convinto, che avendoti sposata, sia per forza una persona in gamba.) io purtroppo un po’ per pigrizia e molto per ignoranza non riesco a seguire le trasmissioni radio o televisive inerenti la Fiorentina e il bravo David in particolare.
Ho seguito tempo fa in differita(su you tube) alcune trasmissioni.
Quindi, non sono disattento (cosa che per la mia età sarebbe lecita) ma mi sono arreso alla lontananza.
Un saluto.
Giugno 7th, 2021 alle 19:50
Mamo
No
Sono stato vicino ad allenare a Margine qualche anno fa
No sono molto più vicino a Firenze
Giugno 7th, 2021 alle 22:37
Sergentegarzia 49) scrivi cose molto gravi, e mi chiedo se sei in grado di fare anche il nome di queste società professionistiche che accettano dai 6 ai 10mila euro in nero per far giocare alcune pippe raccomandate.
In molti credo abbiamo avuto a che fare con il mondo del calcio giovanile, e anche io nel mio piccolo ho visto qualcosa. Però parlare di corruzione a quei livelli è altra cosa!
Io ho visto bene che qualche genitore facoltoso diventava sponsor della squadra dove giocava il figlio, ma ho visto anche allenatori che il figlio lo facevano scendere in campo solo a risultato acquisito…
Ho visto altri che grazie a amicizie, conoscenze, arruffianamenti vari, riuscivano a far prendere il figlio in squadre di categorie superiori (a livello professionistico), ma ho anche visto il percorso inverso l’anno dopo, perché una pippa rimane una pippa! Alla fine il calcio è democratico, se sei bravo arrivi (un mio nipote è arrivato alle giovanili viola senza che i suoi genitori si fossero interessati minimamente, ma solo perché un osservatore aveva visto in lui potenzialità vedendolo giocare in una squadra di provincia, cioè il classico percorso.
Qualche pippa raccomandata può apparire, ma non hanno proprio strada, sono meteore che possono durare una annata, per lo più ad allungare qualche panchina, che come diceva un mio saggio allenatore a chi la frequentava spesso; siete fortunati, perché quando piove non vi bagnate!
E poi io nella mia carriera non ho mai conosciuto un allenatore a cui piacesse perdere al punto di mettere in campo delle pippe al posto di chi meritava.
Ma forse sono ingenuo io e non capivo bene
Giugno 7th, 2021 alle 22:37
Grazie Sergente e scusa per la domanda personale
SFV
Mamo
Giugno 7th, 2021 alle 23:35
@61 viola46: tranquillo,a parte l’età che ormai ci mette al sicuro da qualsiasi gelosia,è un calabrese abbastanza anomalo! E comunque a noi bloggari viola non ci legge,è interista!! 😂😂
Giugno 8th, 2021 alle 06:16
Rambaldo Melandri
Ci sono due società in una provincia a noi non molto cara in Toscana, che sono organizzate proprio così
Un ragazzo l’anno passato era in una società di pari categoria, entrando nello stesso modo, ha giocato 0 minuti tra campionato e tornei
Nella società di questo anno (arrivato anche in ritardo, ha giocato da titolare tutte le partite, mettendo seduto giocatori molto più bravi e prestanti
In queste società, addirittura qualcuno è aggregato in squadre superiori e uno senza un allenamento è stato convocato anche in prima squadra, mai visto neppure da l’allenatore o seguito dal secondo o almeno dal ds
Tutto sulla fiducia
Ti assicuro Rambaldo che in provincia tra i professionisti paghi, ma giochi a discrezione del mister fuori provincia, basta pagare l’obolo alla persona giusta
L’anno scorso, con tranquillità estrema un genitore in preparazione (squadra dove purtroppo gioca mio figlio e ne fa le spese, essendo spostato di ruolo tre volte anche quest’anno) mi avvicina e mi chiede come ero arrivato e dissi la situazione, cioè pagando, la società acquirente aveva versato il dovuto alle società dove aveva giocato fino a 14 anni
Lui invece (facoltoso) mi dice noi ci ha avvicinato un procuratore, amico di un allenatore suo conoscente e gli ha proposto due opportunità in due provincie adiacenti
3 mila per entrare e 7 mila per giocare
Quest’anno è stato spedito (forse perché aveva parlato troppo)
La cosa vergognosa è che cambiano i presidenti e i personaggi rimangono
Giugno 8th, 2021 alle 08:32
Ma che belle sviolinate!
Del resto un nick richiamante un elemento della famiglia musicale degli archi non avrebbe potuto agire diversamente!😄
Questa però è concorrenza sleale verso l’eletto supremo, che tanto ha faticato per giungere all’invito!
Mi ricorda tanto la classica situazione di colui che andava a conoscere una bella ragazza, ci parlava per ore e poi sul più bello arrivava l’amico sul suo mezzo a due ruote, si presentava alla bella ragazza e in 5 minuti la portava a fare un giro!😂😂
Piccoli amori virtuali crescono, tavole sempre più imbandite aumentano, mariti anomali (cosa vorrà mai dire anomalo?🤔) interisti (interisti?😲) non leggono.
E tra un piatto di spaghetti alla chitarra, un filetto e un controfiletto, una viola che suona e un mercato calcistico che stenta a decollare, la trama sempre più avvincente e articolata si infittisce.
Per oggi è tutto, a voi studio!
Cip cip!
Giugno 8th, 2021 alle 09:48
Ma l’ultima uscita di Iachini su Vlahovic?
Sconcertante comunque la si legga:
1) piccola vendetta personale (meno male che aveva il viola cucito addosso!);
2) un tranello di Tuttosport in cui è cascato facilmente: ma allora che allenatore è? quale squadra potrebbe mai affidarsi ad uno che si dimostra così poco attento ad usare le parole? Ed infatti ricordiamo anche altre sue interviste con affermazioni impossibili.
Resta il fatto che è riuscito a smentire sé stesso: se non fosse stato per Prandelli, con Iachini Vlahovic rischiava di fare la riserva di Kouame! Altro che suo estimatore!
Prandelli si è pensionato definitivamente abbandonando la barca che doveva condurre in salvo.
Iachini dimostrandosi anche a bocce ferme del tutto inadeguato per fare l’allenatore in serie A.
E comunque il suo cuore viola si è già scolorito parecchio, verso un grigissimo bianco-nero!
Giugno 8th, 2021 alle 10:24
Se (ancora) volessimo una conferma di come buona parta del giornalismo sportivo sia servile, basta seguire le sparate di calciomercato di questi giorni. Che non sono semplici e scherzose boutade, come scriveva David qualche giorno fa: sono “notizie” riportate da testate giornalistiche, che quindi dovrebbero in teoria avere un minimo di attendibilità.
Prendiamo la giuve: come ogni anno le vengono accostati tutti i migliori giocatori del campionato italiano, da Vlahovic a Donnarumma. Secondo voi i gobbi hanno le risorse per accontentare la Fiorentina o Raiola? Suvvia, direbbe un loro noto tifoso.
Eppure bisogna continuare ad illudere il popolino, facendo credere che va tutto bene, che con Allégri torneranno a vincere, etc etc. Non sia mai che la gloriosa gobbentus palesi problemi economici, come hanno fatto quegli sciocchi dei cinesi interisti.
Mai come quest’anno il calciomercato sarà un’arma di distrazione di massa.
A mio modestissimo parere, l’impressione è che i club stiano puntando molto sugli allenatori, nella speranza che riescano e tirare fuori qualcosa di buono da rose sempre più povere. Magari mi sbaglio.
Forza Rocco questo è il momento di levarsi qualche soddisfazione!!
Filippo da Prao
Giugno 8th, 2021 alle 12:10
E meno male, che si dice e dice, il nostro buon Beppe, che è uno di noi, se era contro, si stava lustri. Lui aveva visto le potenzialità di Vlahovic, ma in dove? E chiude con un bel è pronto per la Juve. Se qualcuno, avesse voglia di fare un monumento, lo faccia a Cesare Prandelli,sarebbero soldi spesi meglio. E sono uno, che era contrarissimo al suo ritorno.
Giugno 8th, 2021 alle 14:07
@Melandri66
Io trasecolo. È vero, sono passati quasi 30 anni ma mio figlio ha giocato dall’84 al 95 circa, due anni tra Rondinella e Cattolica, 8 allo Scandicci e uno al Firenze Ovest. Dai pulcini agli juniores regionali. Società di buon livello. Non era certo un campione ma ha sempre più o meno giocato, non ho mai pagato una lira e non ho mai assistito a privilegi di sorta legati a sostegni economici alla società. Eppure allo Scandicci ero anche abbastanza introdotto. Ha sempre giocato chi, per un verso o un altro, meritava di più, cercando di non escludere mai nessuno.
MT
Giugno 8th, 2021 alle 16:42
@SergenteGarzia
Avendo un figlio quindicenne che ha giocato finora nella categoria giovanissimi (quest’anno non si sa se prorogheranno la categoria di un anno non avendo giocato mai), posso confermare che la cattiva abitudine di pagare per far giocare i propri figli esiste anche in altre realtà regionali. Per esempio nella regione dove abito, la squadra più importante , che ha militato anche in A, tanto in B e quest’anno ha pagato lo scotto di una gestione incompetente retrocedendo nella terza serie. Mi risulta che quando la cosiddetta scuola calcio termina ed i ragazzi per passare alla categoria esordienti devono essere selezionati, ci sono genitori che pur di non dover dire ai figli , da quest’anno cambi società se vuoi giocare a calcio, pagano delle cifrette, non so a chi e a che livello. Non so se quest’andazzo prosegue anche per le altre categorie, come penso che questi ragazzi pagatori non hanno la certezza di giocare, d’altra parte penso che i tecnici mediamente abbiano interesse a vincere il campionato di categoria, valgono con la squadra”A”.
Comunque è un malcostume pare, diffuso.
Un saluto
Lucky
Giugno 8th, 2021 alle 18:19
Ps.
Lo scandalo dei procuratori, dei conti esteri del riciclaggio io lo raccontavo già 5/6 anni fa
Andate rileggere anche sul blog
L’acredine contro Lotito che tutti conoscono il modo in cui opera
Beccato 30 anni fa a pagare mazzette
Il calcio deve tornare ad essere vicino alla gente normale, ma tanto fino a quando non salterà il banco, tutto sarà normale
Oggi mi aspettavo una diffida nei confronti di Tare nell’operare come ds
E un’apertura di un’inchiesta formale sia per lui che per molti procuratori
Ma il silenzio è sempre più assordante
Giugno 8th, 2021 alle 21:40
A me Iachini non era piaciuto nemmeno quando aveva rivelato della sua ” illusione di offerte di rinnovo”. Commisso lo ha smentito impietosamente. Credo sia molto convinto del lavoro che fa, della sua capacità di allenatore, il che sarebbe anche un bene ma purtroppo il risultato del suo operato è molto deludente, rimane un tecnico da salvezza e poco altro. Mi pare che spesso anche al termine delle partite parlasse di cose che vedeva solo lui.
Giugno 9th, 2021 alle 06:55
Un saluto a tutti/e dall’isola di Capraia.
Giugno 9th, 2021 alle 10:27
Nel mio piccolo confermo che la “moda” del pago per giocare ormai esiste da diversi anni in molte realtà, complici molto anche i genitori che si prestano a certi giochi, il fatto poi si aggrava appena ti affacci nelle professionistiche dove diventa terreno fertile per procuratori e amici vari…si vedono ragazzi dai 12-13 anni provenienti in molti casi da fuori regione…vedendoli all’opera non certo migliori di alcuni che giocano anche in categorie inferiori.
Iachini, oltre ad essere un allenatore scarso sei diventato tale anche nelle dichiarazioni!!!
Giugno 9th, 2021 alle 11:36
Leggo con interesse (ma con dispiacere) quanto scrive Sergente su certi settori giovanili. Finora ho seguito una squadra di bambini cresciuti dai 5 ai 12 anni più o meno insieme e devo dire che tra coloro che hanno avuto la voglia di continuare non ci sono grandi differenze. Certo ognuno ha le sue naturali propensioni, ma non ci sono “bidoni/incapaci” e “fuoriclasse”. Ho visto bimbi cambiare molto da un anno se non addirittura da un mese all’altro, ma chi prima chi dopo, sono tutti cresciuti e come più volte ho scritto, quei giocatori in erba sono tutti molto più bravi di me -sotto qualsiasi aspetto- che ho giocato per tanti anni tra pratini e squadrette amatoriali. Immagino che le cose cambino con lo sviluppo adolescenziale e le differenze fisiche faranno la differenza quando affronteranno il campo regolamentare ed il calcio ad 11 (per ora giocano a 9). Ho anche esempi personali di giocatori tendenzialmente scadenti che incontravo sui pratini che sono diventati professionisti in serie A…gente che non sapeva stoppare la palla ma che col tempo ha imparato tutto quanto. Quanto stai ore ed ore in campo le basi prima o poi le impari.
Giugno 9th, 2021 alle 13:43
Nedo
Il linea di massima ti posso dare ragione
Cioè prendi un ragazzo con buone capacità coordinative, una buona forza e un discreto cambio passo lavorando ogni giorno sulla tecnica, può diventare un buon giocatore
Ma mentre perdi tempo a limare le difficoltà tecniche dell’individuo tecnicamente indietro, se hai un gruppo con capacità tecniche piuttosto elevate puoi iniziare ad elevare il gioco a principi e attività molto più complesse, che con il ragazzo indietro tecnicamente, trovano oggettivamente difficoltà di impiego
Esempio io come primo step per insegnare il pressing divido una parte di campo largo una ventina di metri in 3 fasce di gioco ai lati due gruppi da 3 giocatori e nel mezzo altro 3 (divisi in tre colori diversi) i gruppi ai lati esterni si passano la palla tra loro e i 3 in mezzo cercano di recuperare palla andando da in qualsiasi spazio.
Se il gioco è tecnicamente fluido giocano in rapidità a 1 – 2 tocchi e i 3 in mezzo devono in modo obbligatorio coordinare i movimenti per andare in pressing, altrimenti non recuperano palla, chi recuperare palla deve passare al terzo colore per mandare dentro chi ha sbagliato il passaggio
Quando il gioco arriva ad essere fluido e i tempi di gioco sono molto veloci aumento le difficoltà aggiungendo 1 giocatore per gruppo e due porte laterali
Quando riescono a passare in modo filtrante da un gruppo all’altro la palla per 5 volte gli esterni possono fare gol nelle porte laterali e qui si inserisce chiaramente la transizione negativa addizionata al pressing.
Bene questa esercitazione se hai una squadra di livello, viene eseguita a 100 all’ora, basta 1 2 un po’ indietro tecnicamente per portare l’esercito zio e a livello bradipo in letargo
Sto parlando di professionisti o gruppi altamente preparati élite’ o similare
Questo è solo un esempio ma il ragazzo pagante che dura fatica a stoppare la palla (e ti assicuro che ci sono anche tra i nazionali) limita la preparazione di tali esercitazioni e quindi la capacità di crescita di chi è già un passo avanti, magari limitando la crescita proprio di chi potrebbe avere delle possibilità
Giugno 9th, 2021 alle 21:10
MT 71) non so perché trasecoli rivolgendoti a me, forse hai interpretato male quello che ho scritto, perché più o meno sono d’accordo con quello che hai scritto tu.
Sergentegarzia 78) ti leggo sempre volentieri e ammiro la tua competenza, ma non sono sempre d’accordo con quello che scrivi. Se ho capito bene affermi che anche fra i nazionali ci sono dei giocatori scarsi. Certo, può essere, ma dipende con chi fai il parametro per definirli tali! Spinazzola non è certo maldini, ma toglie il posto a qualcuno meglio?
E anche rispetto il malcostume di “ungere” alcuni ds o società per far giocare il figlio nelle giovanili può durare molto poco, e sicuramente non porta a niente, almeno per il ragazzo. Se non ha le capacità ai voglia a ungere!
Giugno 10th, 2021 alle 05:38
Rambaldo Melandri
Per nazionali intendevo la categoria
Allievi nazionali
O giovanissimi nazionali
Cioè tutto il settore giovanile di sette A e B
Scusa
Giugno 10th, 2021 alle 08:08
@Rambaldo79
Hai ragione, scusami. Volevo rivolgermi @SergenteGarzia, che @66 si rivolgeva a te.
Ho confuso destinatario con mittente.
MT
Giugno 10th, 2021 alle 11:14
M. T.
Pisa
Pontedera
Pistoia
Livorno
Ma in alcuni casi anche
Firenze ed Empoli
Per non parlare in società dilettantistiche è uso normale farlo da diversi anni, allenatore che adesso lavora in una primavera di queste ha dichiarato addirittura la cifra, avendo allenato in 3 di questi settori giovanili
3000 per entrare
Dai 6000 ai 10000 per giocare
Puoi anche trasecolare
Ma l’anno passato, un genitore andando a prendere un caffè, mi spiegò in modo minuzioso come aveva dato la possibilità al proprio figlio, che giocava con il mio
Un procuratore amico aveva messo a scelta 3 società 3000 per entrare senza garanzie e 7000 per avere la garanzia di giocare titolare, mi chiese come ero entrato io e risposi “la società ha pagato le squadre dove ha militato per prenderlo e pensa è più facile che giochi chi paga che non quello che ti è costato soldi per averlo.
Comunque la risposta a questa moda la vedrai in campo con la nazionale
Quando arriverà il primo vero avversario