Grandissimi
Era questa la squadra che ha perso col Torino?
Sì, va bene, un Montolivo, un Frey e un Gamberini in più, ma non basta a spiegare la metamorfosi totale di una formazione che a Genova è stata davvero grandissima.
Sono d’accordo con Prandelli: questa chicca la mettiamo dopo Eindhoven e ci serve a chiudere un anno importante e di grandi soddisfazioni.
Impressionanti Melo e Montolivo, bravissimo Santana, nessuno sotto il 6 e una vittoria più che meritata, al di là dei discorso di Mazzarri, che ha visto una Samp “a cui è mancata solo la fortuna di metterla dentro”.
Adesso stacchiamo calcisticamente la spina con la consapevolezza che la storia molto bella degli ultimi tre anni non so è ancora conclusa.
Ah, dimenticavo: e quelli delle verità assolute, quelli che “tanto Corvino e Prandelli divorzieranno a fine stagione”, quelli che “Mutu era meglio venderlo e Prandelli li mette tutti fuori ruolo”, quelli che si sono inventati il mestiere di sputasentenze e che oggi dicono il contrario di quello che hanno detto ieri, domani che diranno?
Dicembre 21st, 2008 alle 23:11
d’ accordo con tutto quello che dici, solo un appunto: vargas non mi è sembrato da 6, le azioni più pericolose della samp sono venute tutte dalla sua parte.
buone feste a tutti
Dicembre 21st, 2008 alle 23:34
Bella vittoria, i nostri sono finalmente in forma e oggi con un po’ piu’ di fortuna il primo tempo lo potevamo chiudere sul 3 a zero. Continuo a ripetere da settimane che siamo da scudetto. Se questo gruppo fosse insieme dallo scorso anno adesso avremmo gli stessi punti della Juve. Peccato che c’è chi corre piu’ di noi e usufruisce di aiuti illegittimi.
Pazzini va alla Samp si capisce abbastanza chiaramente dalle parole di Prandelli dei giorni scorsi.
Dicembre 21st, 2008 alle 23:48
Ci hanno fatto un gran regalo, e, caro David tutti i pessimisti, quelli che sanno sicuramente tutto e che sono in grado di insegnare a Prandelli a fare l’allenatore….non dicono niente perchè hanno la bocca piena di panettone!!!
Sono stra felice perchè ha segnato Montolivo, perchè Comotto, che a me piace molto sta trovando una grande intesa con Kuz e perchè non si è fatto male, mi ha fatto venire un colpo con quel ginocchio!
E sono anche felice, perchè questa vittoria darà un pò di morale anche quelle persone che sono ammalate e che devono affrontare lunghe battaglie e non trascorreranno Natale a casa….
Forse una piccola goccia di gioia in un mare di dolore, ma sicuramente necessaria per distogliere un pochino l’attenzione da grandi problemi.
Un abbraccio a tutte queste persone, che possano trascorrere un Natale pieno di speranza e di affetto.
E Buon Natale anche a te David che non dimentichi mai di salutarli….
Dicembre 22nd, 2008 alle 00:36
Grande Fiorentina, società, staff, giocatori. Vediamo cosa farà Corvino nel calciomercato di gennaio comunque vada sarà un successo. Auguri a Tutti
Dicembre 22nd, 2008 alle 00:54
Volevo parlare dello sciopero Rai nei confronti della Fiorentina: oggi abbiamo vinto una grande partita, giocando benissimo, abbiamo ripreso il quarto posto superando il Napoli che ha fatto una partita scarsissima perdendo a Torino coi granata dove noi abbiamo vinto largamente, eppure sulla Fiorentina, “la domenica sportiva” dice quattro parole… non è un’eufemismo… le ho contate!!! mi piacerebbe registrare e cronometrare quanti minuti passano a parlare del Napoli del Milan del Genoa e, vabbè, dell’inter e della Juve ci siamo abituati… è incredibile la guerra che ci stanno facendo… evidente che a qualcuno non stiamo più simpatici…
Dicembre 22nd, 2008 alle 01:10
Non ho parole, oggi mi sono emozionato di nuovo. Non avevo detto che la favola era conclusa, ma ero stato molto critico con la squadra dopo il Toro. Il primo tempo di Kuz è stato fantastico, Melo e Montolivo superlativi. E anche Santana, che si è fatto un mazzo grande come una casa dando anche qualità. Felice di essere stato smentito così velocemente.Siamo quarti e non possiamo aver paura di Napoli e Genoa. Una parola la vorrei spendere anche per Kroldrup e Vargas: il primo non gioca mai sotto il 6,5 da ormai un anno, il secondo ha dimostrato un’umiltà fantastica, soprattutto nel secondo tempo, quando ha fatto svariate chiusure ottime. Sono il primo a ricredermi perchè ho sempre pensato di avere buoni giocatori, soprattutto in mezzo, ma non ottimi. Oggi abbiamo a tratti dato spettacolo, soffrendo quando dovevamo. Complimenti ragazzi, chiedo venia per le critiche. Un pensiero a Borgonovo che segnò l’ultimo gol vittoria a Marassi 20 anni fa. Auguri David, auguri alla Fiorentina.
Dicembre 22nd, 2008 alle 01:11
Bel finale di anno. Squadra cinica ma solida e vittoria meritata. Grande Prandelli a motivare i giocatori , davvero irriconoscibili rispetto alla partita con il Toro ( grazie anche al lui per aver battuto il Napoli). Siamo quarti con merito e senza aiuti ! Non siamo ancora grandi come Milan , Inter e Juventus fino a che anche a noi non ci convalideranno goals clamorosi come quelli dati a Siena e Bergamo senza parlare dell’esplusione non data a maldini a Milano.
Una considerazione sulle trasmissioni televisive sportive italiane. Oggi forse causa il freddo( inusuale dalle mie parti0 mi sono baloccato con il computer ed ho trovato un sito che trasmetteva Controcampo. Avessero minimamente accennato alla Fiorentina come se la passata stagione o le recenti polemiche sulla rai non fossero state di insegnamento. Insomma in Italia per poter vincere qualcosa devi avere sempre qualcuno che ti rappresenta in televisione senno non vincerai mai niente. evviva la democrazia ! che schifo !
Buon Natale a tutti gli amanti del calcio.
Dicembre 22nd, 2008 alle 01:22
Ciao David, stasera ho sentito Beretta alla DS. La Morace gli chiedeva come molte squadre tra cui il suo Lecce giocano col 4-3-1-2 e se c’è stata la riscoperta del trequartista. Beretta ha risposto che effettivamente in molti giocano così, però il giocatore dietro le punte non è la mezzapunta classica, ma un giocatore in grado anche di difendere, rientrare e supportare il centrocampo. Ebbene, direi proprio che l’espressione “trequartista di contenimento” (che credo tu abbia inventato) è paradossale ma decisamente calzante! Che ne pensi?
Dicembre 22nd, 2008 alle 01:26
IO NON M’ERO ESPRESSO PRIMA E QUINDI POSSO TRANQUILLAMENTE DI’ CHE SON FELICE PERCHE’ S’E’ VISTO UNA GRANDE FIORENTINA… AUTORITARIA E CONVINTA DEI PROPRI MEZZI ANCHE IN TRASFERTA, COME FANNO LE GRANDI.
DETTO QUESTO CARO GUETTA MI TOCCA PE’ FORZA BACCHETTATTI ANCHE A NATALE PERCHE’ UN VA BENE DI’ CHE SBAGLIANO LE ATTRE RADIO PERCHE’ DANNO SPAZIO AI TIFOSI CHE SPUTANO SENTENZE. IO LE SENTENZE L’HO SENTITE SPUTA’ ANCHE DA DIMORTI ADDETTI AI LAVORI E ANCHE SU RADIOBLU, QUINDI CARMA E GESSO.
CE NE FOSSERO DI TIFOSI (QUELLI BONI OVVIAMENTE) CHE ‘NTERVENGONO DI PIU’. FORSE QUARCUNO CAPIREBBE CHE QUESTA CITTADELLA VA FATTA FORSE PIU’ PE’ FIRENZE CHE PE’ LA FIORENTINA. MA QUI SI TRACCHEGGIA E SI FA PARLA’ GLI “ADDETTI AI LAVORI”. VIA VIA… BON NATALE E SPERIAMO CHE I’ 2009 CI PORTI LA PARTENZA DI QUESTO PROGETTO A CASTELLO!!!
Dicembre 22nd, 2008 alle 01:29
Ottima vittoria, ma che sofferenza. Mutu non era in giornata e jovetic è stato rimpallato nella conclusione decisiva. Il catania e il toro ci hanno fatto il regalo di natale. Ora la pausa, ma seguiremo il mercato. C’è da sfoltire e da incassare almeno 15 milioni. Corvino…al lavoro!
Dicembre 22nd, 2008 alle 01:40
beh..ce li hai a tiro in quella pseudo trasmissione della domenica sera su odeon..domandalo a loro che diranno! la righini tanto per non fare nomi, che l’anno scorso ci ha sbranato le parti basse perchè non voleva fare la uefa, l’altra sera era disperata per via dell’eliminazione dalla coppa italia, stasera gli altri partecipanti (non tutti..i soliti noti) si sono preoccupati del desiderio dei della valle di rientrare di almeno una trentina di milioni di euro nei prossimi mercati..nonostante la prestazione, sono continuate le battutine acide e le frecciatine col sorrisino a presa di giro…che gente! vabbè..basta cambiare canale, ma a me mi fanno venire il cattivo addosso! ovviamente mi riferisco ai soliti noti, non a tutto lo staff, comunque peccato per la sosta perchè si stava incominciando a ingranare alla grande. ps. chi criticava corvino,dopo l’acquisto di quel mostro di felipe melo (che nessuno conosceva) per pochi milioni di euro, dovrà cospargersi il capo di cenere e ammettere finalmente che il corvo è un fuoriclasse!
Dicembre 22nd, 2008 alle 01:42
Diranno che siamo stati grandissimi che potremmo puntare allo scudetto, se solo l’inter ne perdesse due o tre, che la coppa uefa ormai è nostra…non resistono al desiderio di sparale grosse in un verso o in un altro!
Tanti auguri di un sereno Natale a te a ai VERI tifosi Viola e alla nostra amata FIORENTINA…agli altri invece..speriamo gli vada un pochino di traverso il panettone!
Dicembre 22nd, 2008 alle 01:51
grande partita, insieme a quella di palermo e forse meglio ancora. purtroppo non riesco a godermela fino in fondo perchè forse sono un malizioso…mi spiego:
siena-inter: il gol dell’1-2
atalanta-juve: il gol dello 0-1, il rigore non dato a floccari, la posizione attiva di delpiero sul gol dell’1-3
milan-udinese: la non espulsione di maldini (quando ancora la partita non si era rilevata una passeggiata, ma questo l’arbitro al quinto minuto non poteva saperlo…
Per la champions c’è un posto solo, sia chiaro: le milanesi e la juve ci devono andare d’imprerio; speriamo non abbiano già deciso anche la quarta.
Dicembre 22nd, 2008 alle 01:52
volevo scrivere “d’imperio”, ma ho la tastiera piena di briciole…sorry
Dicembre 22nd, 2008 alle 02:23
Tutto giusto, però l’ultimo capoverso direi che vale anche e sopratutto per la “stupendatrasmissionedirtv38lapiùvistadelladomenicaseralodiconoidatidiascolto” (come ripeti in una litania tutte le volte che qualcuno osa criticarla) che stasera ci ha deliziati per tutto il tempo con l’avvincente dubbio su chi avesse voluto comprare Da Costa: Corvino o Prandelli?? Tutto il tempo!!! Io l’ho trovato semplicemente vergognoso. E visto ciò che scrivi dovevi trovarlo vergognoso anche te. Invece sei intervenuto ma… niente… tutto ok Massimo… tutto ok Corrado… Evviva la coerenza!
RISPOSTA
Veramente io sono intervenuto per dare la mia idea, come sempre, in assoluta libertà.
E se hai ascoltato e se ricordi non ero affatto d’accordo sull’interpretazione che alcuni da studio, compreso Massimo, davano al disimpegno dei Della Valle.
Inoltre ho ricordato che pRandelli sull’argomento Da Costa non si era espresso, mi spiace che tu non sia stato attento, ciao
David
Dicembre 22nd, 2008 alle 07:19
X TUTTI I GUFI,E QUELLI MAI CONTENTI CHE HO LETTO QUI IN QUESTO 2008:
Andate a giocare a subbuteo e poi commentatevi le prestazioni !
AUGURI.
Dicembre 22nd, 2008 alle 07:39
Alla faccia dei gufacci, espertoni di calcio, che non aspettano altro che un passo falso x vomitare di tutto su saqudra e società!
Spero che mangerete molto panettone in modo da tapparvi la bocca almeno fino al prossimo lustro.
Panettone a volontà anche per il fenomeno di Orrico, che se fosse bravo nei fatti così come lo è a parole sarebbe ad allenare il Real, peccato che sia al Prato. Un altra degna presenza all’indegna trasmissione che pur avendo cambiato nome non ha cambiato sostanza.
Dicembre 22nd, 2008 alle 08:11
Si ma ora non ci esaltiamo troppo, i soliti problemi cronici in fase realizzativa ci sono sempre. Lo dico, non perchè non godo come un maiale, ma perchè poi mi arrabbio se la gente alla prossima sconfitta ricomincia a gettare fango su questa squadra. Ieri mentre guardavo la partita al club, c’era gente che criticava Santana…! Ma che partite vede la gente?!?! Vabbè, godiamoci questa magnifica vittoria, buon natale a tutti!!!
Dicembre 22nd, 2008 alle 08:26
lasciali dire david, a qualcuno la bocca serve solo per far passare aria…
montolivo riccardo ti adoro…ora e sempre!
grande Viola torniamo dopo le vacanze forti come adesso…
Dicembre 22nd, 2008 alle 08:44
daiii David, anche te (come in un’altro sito che parla di fiorentina che non sopporto), ti metti a polemizzare con una parte di tifoseria??? il giocattolo calcio è bello e funziona perchè appassiona tutti. e di conseguenza non possiamo mica essere tutti della stessa idea. altrimenti altro che conformismo!!! quel che davvero ci accomuna è l’amore per la squadra da non mettere in discussione. per il resto… che vengono la diversità di idee e lo spirito fiorentino. che permettimi a volte sembra tu dimentichi!!! viva firenze, i fiorentini ed il loro caratteraccio e spirito alla bartali. “è tutto sbagliato è tutto da rifare”!!
chi pensa che diventiamo tranquilli come i padani cambi zona!
buon natale a tutti!!
Dicembre 22nd, 2008 alle 08:48
Moralmente siamo terzi visto i regali a ripetizione fatti al milan, e cmq anche seconda la media inglese siamo terzi! quindi battiamo il Lecce e poi andiamo a Milano ad asfaltare quella banda di pensionati………
Dicembre 22nd, 2008 alle 08:51
riquoto quello che ho scritto il 15 dicembre scorso….questo è un vero atto di fede viola.
cairolibrother’s ha scritto:
Dicembre 15th, 2008 alle 12:42 pm
Appena ho saputo che la prossima partita sarà a Genova contro la Samp,ho avvertito il solito disagio…infatti a Genova,non riusciamo da tempo a meritare nel risultato,quello che di buono facciamo in campo.
Ora che la mentalità vincente è nella testa dei nostri ragazzi,spero che anche a Marassi si veda quel piglio (quasi furore) agonistico che abbiamo visto domenica contro il Catania.
Nessuno dei Viola contro il Catania ha tirato indietro la gamba in occasione dei contrasti più duri.
Ecco,se anche a Marassi i nostri Eroi si comporteranno come contro i siciliani,ci sarà un solo risultato…….VITTORIA!!!!!!!!
Dicembre 22nd, 2008 alle 08:52
non ho visto la partita per scaramanzia e … (forse non le vedrò più per superstizione …) comunque grande viola e grande Monto come gli altri.
Comunque con questi giornalai (televisivi)fiorentini pseudo tifosi non vincermo mai niente … se ci aggiungiamo gli arbitri …
PROPOSTA: perchè non cambiamo la maglietta e la facciamo a strisce bianche e viola, forse, forse, chi lo sà …………………
AUGURI A TUTTI I VIOLA …
Dicembre 22nd, 2008 alle 09:01
Caro David, la Fiorentina ha giocato una grande partita contro un avversario inferiore ma non arrendevole!!
La sorpresa più positiva è stato Felipe Melo !!
Che si sia trovato il nuovo Dunga ??!!
Dicembre 22nd, 2008 alle 09:14
Ciao David, ieri sera ho assistito allo “show” di sandrelli in TV!!! Premetto che non lo sopporto (da anni) ma ti chiedo: COME FA’ in una trasmissione televisiva seguita da tifosi viola a paventare la fine dei Della Valle a Firenze?? Ha durato un’ora a parlare dei 40 mln che la fiorentina deve incassare subito (neanche ai tempi del Cecco), cifra che secondo tutti ha indicato Corvino come “necessità assoluta”. Sembrava che I Della Valle in seguito al mancato passaggio della C.L. (cose se era sicuro che la dovevamo vincere!!) avessero la necessità di “rientrare”??? E allora giù a dire che bisogna vendere giocatori importanti etc etc. UNA VERGOGNA!!!!!!!!!!
lE COSE SONO DUE: o mi sono perso qualcosa io e i Della valle sono sull’orlo del fallimento…o il SIGNOR SANDRELLI è ora che la faccia finita ma questa volta seriamente.
Ho molta stima dei tuoi giudizi e ti sono grato per una risposta in merita. GRAZIE E TANTI AUGURI PER TE E FAMIGLIA
Dicembre 22nd, 2008 alle 09:14
credo che l’esperienza in champions sia stata utile anche per vincere partite come questa o come quella di palermo..campi notoriamente difficili (per tutti non solo per noi)..siamo scesi in campo con la voglia della grande squadra di prendersi i tre punti, questo deve essere l’atteggiamento da seguire…nota a margine: d’accordo vendere qualche giocatore scontento a gennaio (pazzini) ma occorre tenere una rosa importante perchè una grande squadra deve avere ricambi all’altezza..in fondo ieri uscendo santana e kuz sono entrati donadel e semioli quindi degli ottimi rincalzi (che tolti inter,juve e milan giocherebbero titolari ovunque anche nella rometta)..quindi avanti col progetto perchè è bellissimo vederli crescere e su tutti mi impressiona la crescita di monto e kuz oggi due centrocampisti con i fiocchi.
Buon Natale a tutti.
Dicembre 22nd, 2008 alle 09:23
GRAN BEL REGALO DI NATALE!!!
Passeremo dellle felici feste, ora il cerchio si è chiuso, sarà battaglia ver con Milan e Roma per il 3°/4° posto. Tanto la juve, che sulla carta a parte amauri fa schifo, la portano a distanza ‘campionato non chiuso’ dall’Inter. E anche il Milan rispetto a noi altri è aiutata perchè restare fuori 2 anni dalla CL non si può. Quindi l’altro regalo ieri ce lo ha fatto Morimoto e il Catania dei Zenga battendo i lupacchiotti, che senza Totti ritornano simili a quelli di inizio anno.
Tornando a noi devo dire che Montolivo con ieri si è riscattato da quel gestaccio fatto con l’Udinese. Ho visto un bel giocatore davvero, un interno sinistro bravo nella manovra e attento alla fase difensiva(anche e soprattutto perchè Vargas, seppur in crescita, ha ancora bisogno di un badante); certo non sarà mai l’inventore di gioco come speravamo diventasse, a parte qualche lancio uillunminante a cambior gioco come lui sa fare, ‘accontentiamoci’ di avere uno dei migliori interni del campionato. Melo è forte ma lo si era visto già da Fiorentina-Slavia, stando con Prandelli non poteva che migliorare e orea abbiamo una diga davanti la difesa coi piedi buoni; è brasiliano e qualche rischio ce lo farà correre, forse ci farà prendere un paio di gol a stagione ma è davvero forte. Tra l’altro nonostante si sia adattoto centrale basso mi piacerebbe che in alcune partite quando c’è da far riposare Kuz o Montolivo giocasse interno con Donadel dietro. Se vogliamo dire qulche parola di critica, la dobbiamo dire a Gila-Mutu: grandi davvero ma almeno uno dei 10 contropiedi nella ripresa 2 contro 2 andava sfruttato per raddoppiare e chiudere. Prendere gol in mischia all’ultimo minuto sarebbe stata una beffa ingiusta, ma che con la nostra fortuna…
Un bravo a tutti i ragazzi! La partita era fondamentale per morale e classifica ora vittoria col Lecce e poi le due Grandi Sfide! Cmq ora godiamoci il Natale!
GRAZIE RAGAZZI !!!
Dicembre 22nd, 2008 alle 09:41
I veri fuoriclasse di questa nostra Fiorentina sono: Della Valle Diego e Andrea, Corvino e Prandelli. Con loro so che questa squadra viaggerà sempre nelle prime posizioni del campionato più difficile del mondo. I Della Valle sono stati una benedizione fin da subito per questa squadra. In soli due anni lâhanno riportata in serie A (anche grazie ai rimorsi del Palazzo che avendo graziato chi stava molto peggio della Viola, ha ritenuto di abbonarci lâanno di C1 e cmq il Napoli ce ne ha messi il doppio), dopo un anno di âcattivi pensieriâ? hanno scelto quanto di meglio câera sul mercato per quanto riguarda la conduzione della squadra (Corvino come DG e Prandelli per allenatore) e da quel momento in poi non siamo più scesi oltre il quarto posto. Corvino: basterebbe solo un nome per esaltarne le qualità , basterebbe il solo Kuzmanovic per dimostrare quanto questo Direttore Generale sia di GRAN LUNGA il più preparato, il più scaltro, il più veloce, il più intelligente tra coloro che navigano nellâambiente del calcio mercato. Il tutto, per giunta, con onestà , non come faceva qualcuno che, si, vinceva scudetti a ripetizione ma poi abbiamo visto come li vinceva che, se non fosse stata la âSignoraâ?, ora non esisterebbe più nel panorama calcistico Italiano. Dicevo, basterebbe Kuzmanovic che a 20 anni si avvia a diventare più forte di De Rossi e forse di Gerrard ma con lui mi piace ricordare i Toni, i Mutu, i Frey, i Gamberini, i Kroldrup, i Montolivo, i Liverani, gli Osvaldo, e sicuramente ne dimentico qualcuno, per finire con i botti di questâanno: Comotto, Vargas, Melo Jovetic e Gilardino. E pensare che câè chi ancora si lamenta di Pantaleo se la Primavera perde una partita. Che dire infine di Prandelli? Intanto mi piace la sua pacatezza rispetto a tutto il panorama dei Mister che siedono in panchina tra A, B e C, mai sopra le righe, mai una polemica anzi, tendenzialmente è uno che le polemiche le chiude sempre prima di esserci tirato dentro e poi signori, che intelligenza calcistica, che autorevolezza con i giocatori, che coerenza nel portare avanti le sue idee. Resistere sulla piazza più cazzuta dâItalia e ottenere i risultati che in quattro anni ha ottenuto lui significa avere una completezza di pregi che ne fanno un grande uomo e un grandissimo allenatore. Gente come Cesare se ne possono contare nel mondo su una sola mano e cinque dita sono pure troppe.
Dicembre 22nd, 2008 alle 09:44
mah io questa grande partita non l’ho vista…
dovevamo vincere 4 a 0..la samp è una squadretta in casa loro…poi avrei preferito da costa a quel bischero di krodlrup che non ne prende una..e poi comotto???ah ma se avessimo ancora ufo!e di vargas?certo che pasqual avrebbe fatto certamente meglio…che dire del centrocampo che senza liverani è diventato scontato lento e macchinoso..melo tanta grinta ma poche idee,montolivo c’ha stufato con quell’aria da strafottente e poi anche se ha segnato una rete non ne segnerà altre.Kuz solito corridore con ferri da stiro al posto dei piedi(quel tiro in mezzo all’area..ma da lì si deve segnare!).E santana?no bastaaa corre e poi non fa altro..Passiamo all’attacco mutu era all’ennnesima giornata inutile e avulsa mentre gilardino ha sbagliato di tutto di più…certo se avessimo più coraggio si doveva provare con osvaldo e pazzini visto che jovetic è entrato e ha dimostrato di essere uno con capelli da rocker ma però non vede la porta e peggio ancora non salta l’uomo.
CONCLUSIONI..
LA fiorentina gioca una delle migliori partite in trasferta di sempre!Impartisce una lezione di gioco allo”stratega” Mazzarri con un mix di pressing alto e rapido e incroci dei vari centrocampisti manda letteralmente in crisi la squadra doriana.Ripartenze veloci e perfette grazie ad un intesa sublime tra i vari reparti..il centrocampo grintoso ma soprattutto tecnico si intende a meraviglia,gli esterni che pur non arrivando quasi mai sul fondo offrono un contributo prezioso almeno fino a metà campo.Con gli attaccanti che ogni volta che si incrociavano davano l’impressione che potevano fare danni.Difesa sicura attenta che ha subito due tiri in porta!
TUTTO IL RESTO é NOIA!!!
PROVATE ADESSO A CRITICARE???
bonaa
Dicembre 22nd, 2008 alle 09:52
E SPERIAMO CHE BABBO NATALE CI PORTI 18 FISIOTERAPISTI…
Perchè vorrebbe dire che anche la Fiorentina ha il suo centro sportivo dove si coltivano non solo gli olivi ma anche futuri campioni, nel frattempo però bisognerebbe che l’uomo con le renne ci regalasse almeno i campini…
Dello stadio invece viste le beghe giudiziarie dell’amministrazione comunale meglio non parlarne al telefono, almeno Mencucci sarebbe meglio di no. Tuttavia anche quì sarebbe bene distinguere fra il fumo negli occhi di megaprogetti faraonici e qualcosa di concreto e realizzabile, chissà magari in un contesto di sostenibilità?! E’ l’augurio vero, questo, che posso fare alla cara società viola . Quanto alla squadra, a tutti i giocatori auguro di sentire la responsabilità della maglia, che significa sacrificio e voglia di vincere sempre, su tutti i campi e contro ogni avversario. Insomma il carattere di ieri ci vuole più spesso…
Per i tifosi invece vorrei come dono un po’ di moderazione soprattutto di evitare di ragionare per opposti, il va tutto male un giorno e il tutto bene un altro non è che faccia bene alla salute…
Ai giornalisti che preferiscono gli inserzionisti alla qualità del proprio lavoro consiglierei di non aspettare babbo natale, ma anzi di fare spazio in casa perchè la befana porterà loro tanto carbone…
Per il resto e visto il natale di magra auguro a tutti e per davvero, tanta serenità e soprattutto un anno nuovo pieno di speranza e gioia.
Chissà che la Viola non ci aiuti in questo?!
Saluti!
m
Dicembre 22nd, 2008 alle 10:00
Bella vittoria,al di la del risultato.Gran prova di centrocampo e difesa finalmente.La sosta ci lascia 4i ad un punto dal Milan.Godiamoci il Natale.Le vittorie fanno morale se poi ci sarà la continuità potremmo cominciare a fare altri discorsi.Grandi Melo e montolivo,bene santana,bene la difesa.Ci é mancato un po’ di cinismo.Prima di esaltarci pero’ aspettiamo;ormai dovremmo essere abituati alle docce scozzesi.Buon Natale e Buon anno a tutti,ottimisti,pessimisti e dubbiosi.Auguri sinceri.
Dicembre 22nd, 2008 alle 10:14
Grande Fiorentina, grandi tifosi: quando al novantesimo si è levato il coro “Picchia per noi Felipe Melo” mi stavo per commuovere!
Buon Natale a tutti.
Dicembre 22nd, 2008 alle 10:22
Dove sono ora quei sapientoni che “Prandelli va esonerato” quelli che “ha perso lo spogliatoio” Piersilviooo? dove sei Piersilviooo? te e Franco Baldini?
L’unico appunto è che le partite vanno chiuse, è l’ultimo scalino ma va salito
Dicembre 22nd, 2008 alle 10:25
Grande vittoia pre-natalizia, forse il regalo più bello sotto l’albero dopo la buona salute di tutti i miei cari. Sono così felice della prestazione di ieri che mi assale una preoccupazione: purtroppo, abbiamo visto che questa squadra dispone di soli 13 gocatori all’altezza, praticamente solo quelli che hanno giocato ieri più Martin quando tornerà. Purtroppo, i giocatori validi di questa squadra sono davvero contati; comunque, un centrocampo favoloso (Kuz cresce di personalità ogni partita ed ha dimostrato di saper stare bene a destra, Monto gioca nel ruolo più difficile ed abbina quantità alla qualità, Melo somiglia al miglior Viera) un Frey strepitoso che ha messo la vittoria in cassaforte ed i due davanti sempre pericolosi se si considera che avevano giocato anche mercoledì. Un ultimo appunto: Santana. Prandelli dice che ha bisogno di giocatori come lui e se lo dice lui per me è vangelo ma siccome il Mago è troppo bravo a fare di necessità virtù (il c.d. aziendalismo), URGE ACQUISTARE ALMENO UN PEZZO BONO A GENNAIO !!!!
Dicembre 22nd, 2008 alle 10:43
Secondo me la notizia pù bella è che, dopo anni di digiuno, stanno finalmente arrivando i gol dei centrocampisti.
3 Montolivo, 2 Kuz, 1 Felipe Melo. Ottimo!!!!!!
Dicembre 22nd, 2008 alle 10:45
Solo Prandelli (ad esempio solo grazie a lui abbiamo mutu e gilardino)!!!! il resto è fuffa.
Dicembre 22nd, 2008 alle 10:45
Appunto, inspiegabile tale trasformazione dal mercoledì alla domenica. Il che rende ancora più vergognosa la prestazione precedente e conferma che in coppa italia c’hanno preso in giro. Complimenti alla squadra per ieri, entusiasmanti. Aspetto ancora il rimborso del biglietto della coppa comunque insieme alle scuse…
Dicembre 22nd, 2008 alle 10:47
Grandi ragazzi ma come al solito ci fate patire fino alla fine comunque bravi. David Pazzini, Da Costa, Pasqual e Papa Waigo sono partenti confermi?
Dicembre 22nd, 2008 alle 11:00
queste sono le vittorie che ci mancavano..partite tirate con gioco e grinta,contro un ottima squadra,sopratutto in casa. speriamo di continuare con questo spirito, ieri bravi tutti,finalmente a parte il raddoppio sbagliato varie volte,abbiamo retto l’1-0 fuori casa. un bel punto di partenza per il prossimo anno
Dicembre 22nd, 2008 alle 11:01
Salutiamo il 2008 con una vittoria, con il quarto posto in classifica e con la partecipazione alla UEFA. Da tifoso razionale mi ritengo soddisfatto ed elogio la squadra, l’allenatore, la società.
Poi c’è il tifoso viscerale, aimè, che si rende conto che abbiamo buttato la qualificazione CL, la Coppa Italia e che non riusciamo mai a chiudere una gara prima del termine, soffrendo come bischeri fino al 90°, più il recupero.
Come “viscerale” spero che il 2009 porti consiglio e qualcosa in più… visto che si parla, si parla, ci si ammira, ma in cascina non abbiamo ancora portato niente e siamo sempre lì – in alto, indubbiamente, ma sempre li.
Forza Fiorentina!!!
Dicembre 22nd, 2008 alle 11:06
Buongiorno David,
a proposito di quelli dalle verità assolute: forse mi sbaglierò, ma non eri proprio te a pigliare per il c… Prandelli e Santana con la storia del trequartista di contenimento?
Concordando con te sulla grande prestazione della Viola, mi sto piano piano ravvedendo circa l’inutilità di Montolivo: ieri è stato il migliore!
Ciao e sempre forza Viola.
RISPOSTE
Io non prendevo in giro nessuno, quella di Santana è una posizione da trequartista di contenimento, ciao
David
Dicembre 22nd, 2008 alle 11:12
Al momento di scrivere ci sono solo 34 post. Avessimo perso saremmo già a quota 100! Bello vedere Vibennal che si spertica in elogi appena tre giorni dopo la nafasta previsione post coppa italia (post 61, argomento “così no” del 17 dic.). Bello questo vuoto, questo silenzio ovattato senza il chiacchiericcio comaresco delle checchisteriche. Bella la classifica, tre punti importantissimi che ci danno forza e morale. Alla ripresa tre punti col Lecce e poi un doppio confronto che ci dirà veramente chi siamo e dove possiamo arrivare: Milan e Juve entrambe in trasferta, quattro punti e niente ci sarà precluso, altrimenti lotteremo per il quarto posto. Ma a questo ci penseremo dal 18 di gennaio, nel frattempo godiamoci questo momento esaltante e passiamo tutti un felice Natale. Mi dispiace solo che per qualcuno sarà un Natale triste perchè stare 20 giorni a pensare, cercando di trovare qualcosa che non va, sarà dura!
Intanto per passare il tempo rileggetevi i post in archivio: c’è da piegarsi in due! Buon Natale e felice anno nuovo a tutti i tifosi viola.
Dicembre 22nd, 2008 alle 11:14
Ciao David,
capitolo MONTOLIVO:
miglior prestazione ddell’anno, gol, dimostrazione palese di essere in ulteriore crescita e nonostante questo non è riuscito ancora ad acquisire la palma di “migliore in campo” da tutti correttamente assegnata a Felipe Melo (anche se di poco per sincerità).
Calcolando, nella migliore delle ipotesi, che Montolivo continui in questa sua crecita qualitativa (da tutti noi auspicata), viene da domandarsi sul perchè il ragazzo fallisca da ben tre anni la parte iniziale della stagione (3 mesi per esattezza) in cui, fra l’altro, quest’anno era in gioco il passaggio della prima fase della Champions League…e non mi rimandate alla tesi dell’infortunio patito con la nazionale Olimpica perchè non regge: non si gioca quando si è infortunati e soprattutto non ci si ristabilisce dopo così tanto tempo.
Auguri sinceri di buon Natale a tutti…
Marco CECINA
Dicembre 22nd, 2008 alle 11:18
Bene bene…un po’ pochini come tifosi…forse l’era natale , un po di crisina economica…o forse che in questa SQUADRA DI LEONI
Dicembre 22nd, 2008 alle 11:21
Tutto giusto e tutto vero quel che avete già scritto.
Vorrei solo fare una menzione speciale per il troppo sottovalutatoKroldrup che sta giocando con grande sicurezza.
Quel che penso di Montolivo l’ho già detto più volte quindi è scontata la mia estrema soddisfazione! Mi piace anche come abbia cercato di rimettere a posto le cose con i tifosi.
Grazie ragazzi, buon Natale a tutti voi, a Prandelli, Corvino e i Della Valle. Buon Natale anche a tutti i tifosi e forza Viola, che l’11 gennaio… via, non diciamo nulla che sono scaramantica…!
S.
Dicembre 22nd, 2008 alle 11:21
Tutto giusto quel che è scritto, anche se non vorrei che ci si esaltasse troppo per la vittoria di ieri (cosa successa molte volte alla Fiorentina); la Samp, lo sanno tutti, è molto Cassano dipendente, e la bravura dei viola di ieri è stata quella di limitare molto i rifornimenti dei blucerchiati al barese in quelle zone e in quei tempi che diventano pericolosi per gli avversari, tanto che il genietto pugliese ha avuto una sola occasione da gol (il palo nel primo tempo), mentre Mutu e Gila di occasioni ne hanno avute almeno due o tre a testa, anche se non sono riusciti a concretizzarne neppure una (capita). Piuttosto, a proposito degli sputasentenze citati nell’ultimo periodo dell’articolo, non sarebbe il caso di cominciare a inserirci anche l’esimio Dott. Ing. Cav. Dir. Sandrelli Massimo, che ieri sera è andato avanti per quasi 2 ore di trasmissione con la storia che i DV devono rientrare (e subito!!) dei 40 mln spesi in campagna acquisti, che non vogliono mettere più 1 € nella Fiorentina, che sono stufi di questa città etc.etc.? Quali sono le fonti da cui attinge queste informazioni? Le parole (spesso poco comprensibili, dato l’italiano stentato) di Corvino nelle sue torrenziali esternazioni da conferenza stampa? A vedere (e soprattutto ascoltare) queste trasmissioni di info-tainment (ovvero information + entertainment, ove il secondo termine prende sistematicamente il sopravvento sul primo, tanto che rassomigliano sempre di più alle chiacchiere dei 4 amici al bar di paoliana – da Gino Paoli – memoria), dopo una decina di minuti uno viene colto da un subitaneo attacco d’orchite (un po’ come il dopo gara di Milan-Udinese, che ha finito col monopolizzare quasi un’ora della ds di ieri sera, cosicché si è dovuto attendere quasi la mezzanotte per vedere il servizi delle partite del pomeriggio), con conseguente cambio di canale verso altre trasmissioni di viola vestite che, ma guarda un po’!, non dispongono delle notizie dell’informatissimo Sandrelli. Ma a Lei, signor Guetta, risulta che i DV vogliano rientrare subito dei 40 mln spesi in estate? Se cosi è, ce lo faccia sapere subito con interventi su questo sito e su Radioblu, che almeno anche noi tifosi ce ne faremo una ragione.
Dicembre 22nd, 2008 alle 11:28
ciao david ieri sera al sandrelli show c’era un consigliere comunale che diceva che della valle ha il braccio corto ,secondo me qui bisognerebbe che voi giornalisti vi ribellaste contro certa stampa che usa anche organi di partito per criticare a scopo elettorale la fiorentina.
David ma come fai ad andare in quella trasmissione l’amicizia si puo’ coltivare anche in altri modi
Dicembre 22nd, 2008 alle 12:07
David quella domanda finale falla anche al tuo amico Sandrelli, che anche ieri ha sputato veleno su Della Valle.
Dicembre 22nd, 2008 alle 12:09
X BERVA: Ti stavo per infamare poi menomale ti ho letto per intero….tu m’hai fatto schiantare….Grande
Dicembre 22nd, 2008 alle 12:15
Continueranno a dire di tutto,Direttore;di tutto,sempre.D’altra parte è un diritto fondamentale,lo sappiamo;però il parlare dovrebbe collegarsi col cervello,ma…Ho letto di un “tifoso viola” che accusava Prandelli,rimasto per lui un gobbo,di aver emarginato Papa Waigo perchè arrabbiato del fatto che,a Torino nello scorso campionato,aveva segnato e fatto segnare a Osvaldo il gol della vittoria! Che fare in questi casi? Lei lo sa? Io no.
Dicembre 22nd, 2008 alle 12:16
Ciao David, ti volevo fare i complimenti per la tua partecipazione a quel programma tv della domenica sera, dove tra maghetti spillasoldi, assessori anti Della Valle e giornalai, ieri sera invece di parlare dell’impresa della viola sul un campo difficile, di un MELO carrarmato,della quarta posizione in campionato e di un magnifico MONTO, hanno discusso del futuro ridimensionamento della società con partenze importanti.Tra TV private fiorentine ormai vendute al nord e quella di cui sopra…per fortuna rimane goal37 con l’ottimo Tenerani.
Dicembre 22nd, 2008 alle 13:05
David, quando vedi il Ciuffi digli di dare una tripla frustata senza vaselina a Sandrelli e qualcun altro su RTV38 che ieri sono stati semplicemente vergognosi. Invece di commentare la partita hanno cominciato subito a parlare delle dichiarazioni di Corvino sui soldi da recuperare, adombrando un prossimo smantellamento della squadra, dicendo che Della Valle ha il braccino corto e altre idiozie, solo per il gusto della critica per la critica. Roba da matti…
Sandrelli, ZA..ZA..ZA
Dicembre 22nd, 2008 alle 13:45
grande partita della squadra.ci è mancata un pò di concretezza sotto porta,a volte queste partite si rischia di pareggiarle! ma vargas, quando comincia a spingee in fascia? a maggio? sveglia signor 15 milioni di euro!
Dicembre 22nd, 2008 alle 14:16
Peccato non averla chiusa, ma credo che quei due davanti fossero stanchini (e spreconi).
Ma è l’unico appunto di una bellissima gara, sofferta poco e giocata con genialità e straordinario senso della posizione da Montolivo e Felipe Melo che a centrocampo le hanno prese praticamente tutte. Montolivo sorprende, ieri ha giocato non solo bene, ma con un’intensità lunga 90 minuti, nè Santana nè Kuzmanovic riescono ancora in questo.
Vanno a lui quindi i miei più sentiti complimenti per la sua migliore gara in maglia viola. A questo punto le critiche nei suoi confronti sono state più che giusiticate: questo è tutto un altro giocatore. Probabilmente mancava la condizione fisica o lo spronamento mentale (che viene fuori solo con le critiche). Io non lo so, ma questo è il centrocampista che fa dimenticare Liverani e crea gioco e recupera palloni: un centrocampista COMPLETO.
Felipe Melo invece vale già il doppio di quanto l’abbiamo pagato e a lui va una lode ancora pià grande: con un’ammonizione dopo un minuto poteva rendere meno o avere paura di prendere la seconda, invece è stato perfetto.
Ho rivisto (si fa per dire: a Marassi nel settore ospiti non si vede veramente nulla, una vergogna) un Frey molto insicuro nelle uscite. Il miracolo su Delvecchio è di quelli stagione 2007/2008: bellissimo e prodigioso, ma se usciva (la palla era ben dentro l’area piccola) non si rischiava nulla. In 4/5 occasioni la Samp crossava molto sul portiere, col lui che al massimo accennava all’uscita e non la faceva mai. Non ha subìto gol però, e tanto basta. Oramai lo sappiamo che esce malvolentieri, tanto tra i pali prende tutto.
La sconfitta in Coppa Italia ci voleva proprio: senza quella e le conseguenti critiche (che se ben esposte fanno solo bene, vedi Montolivo, vedi Mutu….) non avremmo fatto questa prestazione strepitosa.
Ricordo 3 anni fa quando la difesa era sempre sotto accusa… Da quella incazzatura la nostra difesa si ingigantì e finimmo il campionato con la migliore difesa in assoluto.
Dicembre 22nd, 2008 alle 14:20
PS: oltre al solito gigantesco Kroldrup, ho visto un ottimo Comotto e una buona ripresa di Vargas. Credo che molti di noi dovranno rivedere i giudizi su Zauri e Comotto. Sebbene Zauri sia tecnicamente molto scarso, ha giocato solo in Champions (e poco in campionato) dove ha fatto 2 assist importantissimi (1° gol a Lione e gol contro il Bayern). Ha fatto anche molti errori in appoggio e in copertura, ma come riserva può andare. Mentre Comotto non ha sbagliato una sola gara e anzi, sulla destra si propone spesso anche sul fondo, dimostrando di aver già una buona condizione e discreto piede. Su Comotto faccio i complimenti a Corvino, come su molti altri acquisti. E anche allo stesso Comotto, che ci mette una grinta fuori dal comune.
Dicembre 22nd, 2008 alle 14:26
Concordo con te David . . . che come molti di noi , hai tante persone intorno che amano criticare, specialmente in tv!!!
FORZA VIOLA e BUON NATALE
Dicembre 22nd, 2008 alle 14:41
Eccomi David: quoto Claudio, Luca, Martano! Per decisione imprescindibile e convinta la domenica sera non guardo più la trasmissione su Odeon TV (non mi ricordo neppure il titolo!). Negli spazi pubblicitari del Film su Canale 5 e dopo aver visto Milan-Udinese sono passato su quella trasmissione giusto in tempo per percepire quello che Claudio, Luca e Martano mi hanno appena confermato. Ma si puo? ma si può dopo una grande prova e grande vittoria che ci farà passare ottime vacanze “bacare le p………..” con se.he mentali partorite da menti perverse?
Sandrelli non potrebbe restare in Kenya a commentare il campionato locale? Credo che farebbe felici molte persone, molte di più di quelle che lo ascoltano. E, se ci vuol fare un piacere, ci porti anche la Righini. Il biglietto,, di solo andata lo pago io!
Non spero più in un tuo commento un po’ più deciso. Comunque Buon Natale!
Dicembre 22nd, 2008 alle 15:49
Ciao David , un sincero augurio di Buone Feste a te , a tutti i tuoi cari e a tutti i tifosi viola !
Ci vediamo come sempre in giro per l’Italia e in giro per l’Europa uniti da questa irrinunciabile e vera passione….
Ciao,
Claudio ( Valdarno )
Dicembre 22nd, 2008 alle 16:04
CARO DAVIDE APPROFITTO DEL TUO BLOG PER FARE I MIEI MIGLIORI AUGURI AD UN UOMO IMMENSO,ALLA SUA MANUELA E AI FIGLI. UN GRAZIE SINCERO A TE CESARE, IL MIGLIOR ALLENATORE ED UOMO CHE LA VIOLA ABBIA MAI AVUTO. PARLANO I NUMERI, I FATTI, NON LE PAROLE. NOI TIFOSI TI SIAMO VICINI E TI SIAMO GRATI. UN AUGURIO ANCHE A TE DAVIDE E ALLA TUA FAMIGLIA.
Dicembre 22nd, 2008 alle 16:26
AUGURI….
…a quello solito del circolino che ieri, a cinque minuti dall’inizio, ha sentenziato “la vedo male…”
…a Cesare e Pantaleo che forse non vanno d’accordo, forse si tirano le frecciatine, ma che da quando ci sono non hanno mai smesso di migliorare. Più 4 rispetto all’anno scorso, con la Champions, per dei novellini è roba formidabile. Continuino pure a non andare d’accordo così.
…alla Difesa, che doveva crollare senza Ufo e che invece, a proposito di miglioramenti, è già tra le prime del Campionato.
…a Gila, che i milanisti, per consolarsi, dicono “non era da Milan”. Sì, come Henry non era da Juve, Pirlo da Inter, Vieira da Milan, Maggio da Fiorentina… ma via, per piacere, succede di padellare un giocatore, che poi esplode da un’altra parte. Come succederà al Pazzo (auguri anche a lui).
…al numero 18, di cui sono indegno omonimo, al Montolivo che volevamo, capace del “do” di petto in un centrocampo di “tres tenores”.
…al blogger, che ci dà opportunità di sfogo.
Oggi, a leggere le pagelle, si godeva.
Buon Natale, alè Viola.
Dicembre 22nd, 2008 alle 16:29
SPERO SI SIA CAPITO UNA VOLTA PER TUTTE CHE
LA TIM CUP NON INTERESSAVA NESSUNO.
AVANTI COSI’, I CONTI LI FACCIAMO ALLA FINE
SPERANDO CHE I SOLITI NOTI NON CI METTANO IL BASTONE TRA LE RUOTE.
BUON NATALE A TUTTI I NOBILI TIFOSI VIOLA
Dicembre 22nd, 2008 alle 16:30
….detto che stimo tantissimo la persona David Guetta e detto che sono un tifoso viola da sempre, mi duole far notare a come anche quest’anno siamo una squadretta e lo saremo fintanto che ci esalteremo per qualche bella partita o qualche bel gol. abbiamo vinto con la Samp, una pessima squadra che per poco non pareggia….continuiamo a dire che saremmo la squadra del futuro..perchè le altre 4 – 5 rivali che faranno in futuro si indeboliranno?….purtroppo in questo calcio marcio non c’è spazio per la viola basta vedere le trasmissioni sportive che ancora ora non ci considerano…forse i Della Valle è quello che vogliono…..sognate sognate che Inter Juve e Milan vinceranno per i prossimi 10 anni magari con JoJo, Montolivo e Gamberini…e Prandelli!!
Dicembre 22nd, 2008 alle 16:48
guetta, si attendono risposte su sandrelli, si vole i licenziamento
RISPOSTE
Non Sandrelli non rispondo affatto, lui ha le sue idee, io le mie e gli sarò sempre grato per consentirmi di esprimerle liberamente nella trasmissione più seguita (e contestata) della Toscana.
Devo rendere conto delle mie parole e non di quelle degli altri, ciao
David
Dicembre 22nd, 2008 alle 16:53
Bellissime feste viola a tutti. A tutti, anche a quelli che Vargas è un bidone da rivendere subito, anche a quelli che Jovetic è stato un errore e i campioni di quell’età li comprano gli altri, anche a quelli che Kroldrup non tiene nemmeno il semolino, anche a quelli che Montolivo non crescerà mai e non ha le palle e Aquilani è un’altra cosa, anche a quelli che Melo sa solo recuperare palloni che ha già perso lui stesso, anche a quelli che con Comotto avremmo fatto ridere i polli, anche a quelli che Corvino non sa parlare l’italiano e sa solo comprare gli slavi sconosciuti che gli segnalano gli altri e degli italiani non ne capisce ed è un presuntuoso e con Prandelli c’è maretta e Firenze non è Lecce, anche a quelli che Della Valle ha il braccino corto e vuol fare le nozze coi fichi secchi e non c’è mai a Firenze e tiene ancora per l’Inter e se non ci fossero i politici oggi avremmo ancora Cecchi Gori che almeno lui ci ha fatto vincere qualcosa, auguri a quelli che questa squadra lotta la massimo per il sesto posto e non vedete quanto spendono gli altri per gli ingaggi… Auguri a tutti i tifosi viola, insomma, sperando di trovare “anche quelli”, nel 2009, meno sciocchi e meno cattivi che nel 2008.
Dicembre 22nd, 2008 alle 17:23
quest’ultimo commento di ale(n.62)fa cascare i cosidetti perchè entra di diritto nell’elitè di chi non trova altro che lamentarsi anche dopo grandi partite.
x cane sciorto..figurati se mi metto a criticare.io sono uno di quelli che da quando ha aperto il blog non ha mai dubitato della squadra ma soprattutto del suo mister..bene o male molti hanno dovuto ricredersi e se come dice zizzania andiamo a rileggerci i post si fa giorno..anzi ci facciamo soprattutto due risate.Che dire di Montolivo e dei voti che gli danno i giornalisti fiorentini??adesso fanno a gara a non esaltarlo perchè li ha pubblicamente mandati in cxxo non meno di un mese e mezzo fa..solo per un paio di partite errate.
Che dire della difesa che è la terza del campionato.
Cmq per chiudere…si accusava il mister che quest’anno la squadra giocava male(anche perchè sui risulati non si può dire più nulla!)e anche ieri si è stati riserviti di grande spettacolo..
X Ghebbe onore a te grande ghebbe..chi va a vedere la partita dal vivo merita sempre massimo rispetto specie chi si prende la briga di andare fuori casa!
spesso mi fai incaxxare(bonariamente intendo!)però su una cosa ormai mi hai”ghebbizzato”…sulle non uscite di frey che però giustamente lo dici anche te non vuole uscire perchè tra i pali è fuori dal normale..
bonaaa
Dicembre 22nd, 2008 alle 17:24
Io sono contentissimo della vittoria, ma, non per fare polemica ma questa grande partitona non l’ho vista, nel secondo tempo s’è fatto un bel catenaccio.
Per l’amor di Dio se serve per i tre punti va bene, ma se per sbaglio la samp la buttava dentro a 5 dalla fine la palla del pareggio, saremmo stati qui a dire “grande partita” lostesso? Ho dei dubbi.
Buone feste a tutti.
Alessandro
Dicembre 22nd, 2008 alle 17:36
Ale, bei un bicchier di vino, fatti una trombata, vai ai’ cine a veder i’ De Sica, insomma, tirati su, dà retta.
Dicembre 22nd, 2008 alle 18:09
Quando Sandrelli adombra il disimpegno di Della Valle dalla Fiorentina, quando va in giro a pontificare sul fatto che i fratelli marchigiani si siano stufati di Firenze, forse qualcuno dovrebbe dirgli che tutto questo potrà succedere (spero di no) grazie al comportamento illuminato di gentaglia come lui. A me basterebbe che questo pover’uomo (povero perchè costretto da se stesso a dover sempre spalare fango su tutti per avere un minimo di visibilità) ci dicesse cosa farebbe lui per migliorare questa Fiorentina, cosa si dovrebbe fare, cosa si dovrebbe cambiare, modificare, e soprattutto dov’è la coda di gente pronta a rilevare questa società, con la garanzia di poter fare meglio.
Fino a quando non lo sentirò fare un discorso serio e programmatico su questo, per me avrà solo disprezzo e certamente un utente in meno che guarderà la trasmissione della domenica sera dove lui fa da padrone (eh sì caro david, purtroppo è così e lui vi fa fare la parte dei comprimari alla sua corte).
Dicembre 22nd, 2008 alle 18:22
Ciao Davide volevo informarti di una cosa: Ieri il giornalista di tutto il calcio minuto per minuto alla R A I ha fatto i complimenti a Claudio Cesare dicendogli che Vargas era stato dopo le ultime partite in crescendo addirittura il migliore in campo. Lui ha risposto che aveva giocato molto bene ma che il migliore era stato Montolivo. Ora non so se sia stato il migliore, anzi sono sicuro di no, ma mi sembra che con la viola di nuovo quarta iniziare le trasmissioni Toscane in T V evidenziando per mezz’ora la brutta prestazione del Peruviano quando non è stata così brutta e quando lontano da firenze ci fanno comunque un sacco di complimenti sia davvero roba da vedove di Vittorio. Infatti le vedove che tu ben conosci questo hanno fatto. Secondo me non sono in buona fede.Ma tu Davide lo sai che la viola dopo lo sfogo di Claudio Cesare all’indomani di Lazio Fiorentina ha messo insieme una media di 2,153 punti a partita? Tu Davide lo sai che questa media è superiore alla media che stanno tenendo dall’inizio juve e milan ? E lo sai Davide perchè io i conti li faccio da dopo lo sfogo di Claudio Cesare? Perche le vedove lo criticarono anche per quello? E lo sai che anche uno come Fabio Capello ieri in diretta alla domenica sportiva ha chiesto scusa per una valutazione sbagliata su un calciatore e addirittura lo ha ringraziato perchè quest’ ultimo una volta reintegrato lo ha aiutato a vincere lo scudetto in Spagna ? Questo calciatore è mister SPICE GIRL. Ma le vedove chiederanno mai scusa per tutte le castronerie che hanno detto? Dovrebbero già sparire per essere state le conviventi di Vittorio. Siccome io so che tu queste cose le sai molto bene,e visto che tu le vedove le frequenti fai da tramite, spiegaglielo, diglielo, anche a quello sempre in tuta che allena una squadra in c/2, diglielo prima che subisca il 180° esonero per manifesta inadeguatezza e torni nel salmastro Ligure/Toscano. Ma le vedove di Vittorio riusciranno per una volta a chiedere scusa a Claudio Cesare? Un ultima cosa Davide: Visto che anche lei la conosci potresti chiedere alla signora Righini se non sarebbe il caso di dire qualcosa sulla dichiarazione che fece su Claudio Cesare dopo Roma Fiorentina 1-0 ? La signora Righini disse che le dichiarazioni del Mister dove lo stesso sosteneva di essere molto tranquillo per il futuro perchè la prestazione della squadra a Roma era stata più che positiva la preoccupavano molto ma ancora di più la proccupava il fatto che lo stesso Claudio Cesare potesse davvero credere a quello che lui medesimo avesse dichiarato, come dargli dell’interdetto mi pare. Ciao Davide siccome sei sempre molto equilibrato, stai lontano da questa gente e speriamo che quello che fà le carte con loro li coinvolga una volta per tutte in una partita a briscola interminabile. ciao auguri Alessandro.
Dicembre 22nd, 2008 alle 18:36
Ti sei dimenticato di Kuz.
Buon Natale a tutti, anche ai detrattori per punto preso !
Dicembre 22nd, 2008 alle 18:53
Leggo tante infamate a Sandrelli. Premetto che non ho visto la trasmissione, ma conoscendo la sua costante ricerca della polemica fine a se stessa non mi stupisco affatto. Parla per partito preso come fanno tanti. Dico solo una cosa: lasciate in pace David, lui non può fare niente per chetarlo. L’unica cosa che si può fare è smettere di guardare questa trasmissione, solo così lo possiamo combattere e sconfiggere ragazzi! Date retta a me, cambiate canale. Sulla partita, beh grande viola ma non ne avevo il minimo dubbio. Ciao
Dicembre 22nd, 2008 alle 19:02
Per i piu’ giovani vorrei ricordare che e’ dai tempi di TeleLibera Firenze che il sig.Sandrelli pontifica e meleggia il prossimo.E’ il classico soprevvissuto della prima repubblica che va un po’ in qua e un po’ in la’ risultato: non vedo piu’ RTV 38.
Dicembre 22nd, 2008 alle 19:21
No David non è possibile che un giornalista(?) fiorentino debba sputare veleno ogni volta che conduce la trasmissione. Io ho smesso di vedere da tempo tale trasmissione e mi dispiace per te e per pochi altri, ma alcuni amici mi dicono che Sandrelli insiste nel suo disfattismo, insiste con la sua aria da chissà chi nel tartassare tutto quello che riguarda la Fiorentina. Non puoi ogni volta dire che te hai le tue idee e lui c’ha le sue. Te sei una persona oggettiva che analizza le situazioni con onestà e con quel tocco da tifoso. Il personaggio in questione non ha idee, perchè è monotono,è ridicolo e dimostra di aver pochi argomenti da proporre. Non è che forse è invidioso di qualche componente dello staff viola e vorrebbe essere al posto suo? Altrimenti ci deve spiegare una volta per tutte il perchè ha tutto questo isterismo quando parla di Fiorentina, tenendo conto che è anche un personaggio televesivo e per questo è ancora peggio. Oppure, come penso, non tifa Fiorentina
RISPOSTA
Guarda, non solo tifa per la Fiorentina, ma non ha proprio intenzione di entrare nello staff viola.
Ha già dato e neanche preso, visto che non ha riscosso niente per i mesi passati a fare un gran lavoro di cucitura tra Sconcerti, la squadra che non prendeva gli stipendi e l’ambiente.
Poi su alcune cose non sono d’accordo con lui, ma quello che ti ho scritto corrisponde assolutamente alla verità perché lo conosco piuttosto bene, ciao
David
Dicembre 22nd, 2008 alle 19:23
ALE è SANDRELLI…o massimo esci allo scoperto….
Dicembre 22nd, 2008 alle 19:49
BASTA RAGAZZI!!!
Basta col richiedere a David di dare il proprio giudizio su Sandrelli!!
David è amico di Sandrelli da anni e partecipa alla sua trasmissione. Hanno idee diverse e stop!!
Cosa vi deve dire, che Sandrelli c’è rimasto sotto perché ha sempre voluto fare l’addetto stampa della Fiorentina e quando è arrivato il suo turno la società è fallita e lui non ha riscossa una mazza e c’è rimasto sotto, come quando ti lascia una bella donna??
Cosa vi deve dire che il suo sogno più grande oramai è tramontato e gli rimarrà sempre un sacco di veleno da sputare contro i Della Valle perché non hanno voluto NESSUNO e dico NESSUNO comprendendo GIUSTAMENTE Antognoni perché vogliono comandare solo loro e non vogliono collegamenti scomodi col passato??
Queste cose non ve le può dire David, infatti ve le dico io. So che non è la stessa cosa ma accontentatevi di questo.
x berva:
quest’anno avrò visto l’80% delle partite dal vivo e mi sono pure comprato una maglia ufficiale. Ho voluto partecipare così vista la grande cifra investita in questa squadra. Nonostante molte volte si giochi male e nonostante un po’ di depressione calcistica di qualche settimana fa, non mi pento di nulla e sono ben contento di girare per i nostri colori. Le critiche fanno bene all’ambiente, ricordatevelo!! Basta che siano fatte col cuore e non col veleno, alla Sandrelli per intendersi. Un abbraccio anche te e buone ferie.
Dicembre 22nd, 2008 alle 20:02
X Galleno:
“Per lâamor di Dio se serve per i tre punti va bene, ma se per sbaglio la samp la buttava dentro a 5 dalla fine la palla del pareggio, saremmo stati qui a dire âgrande partitaâ? lostesso? Ho dei dubbi.”
E se per sbaglio la Fiorentina infilava un paio dei dieci contropiede? Ma non c’è riuscita, dici te? Beh, nemmeno la Samp! 1-0, palla al centro. Auguri anche a te.
Dicembre 22nd, 2008 alle 20:07
Smettiamo tutti di vedere gobbotv38, io ci prov e ci riesco, anche se la mi moglie me la fa mettere ogni tant xchè nn sopprta quell trasmissioni tip stadium dove parlan anche di Siena Empoli etc..
I
Dicembre 22nd, 2008 alle 20:11
grande partita e riguardando la stagione possiamo essere veramente soddisfatti di una fiorentina da vero quarto posto. se poi vogliamo essere più ambiziosi dobbiamo riconoscere ancora alcune aree di debolezza che però potranno essere colmate, credo, solo a giugno. ne cito una in particolare. vargas non è e non potrà essere il fuoriclasse che speravamo: non difende bene (l’azione ddella samp subito dopo il gol è emblematica) e soprattutto non salta l’uomo davanti, avendo solo il sinistro come arma è troppo prevedibile. preferisco a questo punto pasqual che difende un po’ meglio, ma a sinistra abbiamo il nostro punto debole.
saluti e auguri
Dicembre 22nd, 2008 alle 20:15
io son uno fra i pochi che difendeva montolivo quando veniva fischiato e son quello che non può vedere vargas (forse xkè ho giocato a calcio!?!) e ribadisco che anche con la samp ha fatto 2/3 cose che non si vedono nemmeno sui campi degli amatori; ha rimesso 2 volte palla sui piedi avversari dentro l’area pronti per il tiro invece di rinviare e nell’occasione subito dopo il gol capitata a stankevicius era troppo lontano per cui ha dovuto fare una rincorsa tale che ha permesso al giocatore di rientrare sul sinistro e avere maggior angolo di tiro (altro errore xkè in questi casi bisogna lascir scivolare l’avversario verso l’esterno, cosa che fece bene dainelli contro il lione sul gol di benzema, che fu un errore di montolivo prima e soprattutto di frey dopo xkè la palla entra a 2 metri dal palo, solo che non si può dire…)
Dicembre 22nd, 2008 alle 22:09
Caro David, ti ringrazio di cuore per le tue radiocronache , per le emozioni che riesci a trasmetterci e per l’amore che nutri per la Fiorentina. Ringrazio con te tutti gli splendidi ragazzi di Radio Blu ed anche in grande Saverio che in coppia con te, specie in trasferta, ha una percentuale di rendimento elevatissima. Mi auguro che per tutti voi questo sia un Natale sereno, insieme alle vostre famiglie e che l’anno nuovo vi porti pace, serenità e salute.
Mi auguro soprattutto che il 2009 porti un po’ di giudizio a quei tuoi colleghi(?) che in una giornata come oggi riescono solo a trovare il pelo nell’uovo …ma la parata di Frey è avvenuta dopo che la palla era già entrata…ma il mercato in uscita non sarà eccessivo…ma Prandelli non ha risposto a Corvino sull’affare Da Costa etc…ma basta, fatela finita ed imparate un po’ da noi tifosi che riusciamo a vedere quando la squadra gioca bene e ne siamo lieti e che vogliamo anche essere liberi di sognare senza tanti discorsi tutti “inutili”.
Scusa lo sfogo ed ancora AUGURI. Riposiamoci tutti perchè l’11 gennaio arriva presto!
Un bacio
Lucia
RISPOSTA
Un bacio anche a te Lucia e grazie davvero del calore che ci fai sentire seguendoci con questa passione,
David
Dicembre 22nd, 2008 alle 23:25
Potevamo stravincere a genova, comunque i tre punti sono arrivati!!! BUON NATALE A TUTTI QUANTI! cara Fiorentina ti verrò a vedere di persona contro il lecce! FORZA VIOLA!
Dicembre 22nd, 2008 alle 23:49
L’anno contabile và da Gennaio 2008 a Dicembre 2008 e non da Giugno a Dicembre e se uno fà i conti per bene a Gennaio 2008 abbiamo raccimolato un tesoreto di 15 Milioni di Euro a Luglio abbiamo fatto vendite per 10 Mln di Euro e per la Champions a Dicembre sono arrivati altri 15 Mln di Euro quindi quasi per magia i famosi 50 Mln di Euro in realtà il disavanzo è di 10 Mkn di Euro, non pochi ma non sono certo i 40 Mln di cui si parla.
Può essere comunque che si debba rientrare ma solo per raccimolare altri soldini per 3 acquisti per il 2009-2010 :
Zapata (Udinese)
Ledesma (Lazio)
Aniukov (Zenit)
se arrivassero questi tre si comincerebbe ad essere pronti per lo scudetto.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Dicembre 23rd, 2008 alle 00:55
X Zizzania
Hai ragione, con i SE e con i MA non si va da nessuna parte, mi sembrava un po eccessivo definire il match partitone, tutto qua.
Alessandro
Dicembre 23rd, 2008 alle 09:29
Ciao David!
L’ho detto in tempi non sospetti; pure quest’anno, li aspetto tutti a Maggio!!
Siamo una grande squadra e Ti garantisco che con la Roma laggiù ..gli sto battendo in testa come un picchio sardo… 🙂
Fai Buone Feste te e famiglia …e rivolgo analogo augurio affettuoso a tutti i frequentatori del Blog.
Emilio
Dicembre 23rd, 2008 alle 12:16
E pensare che dopo la gara contro il Toro,tutti a scrivere le cose più drammatiche!!!In dove sono i gufi che dicevano che a genova si prendeva la batosta??? XGhebbe:oggi non rimpiangi Liverani?? Dove sono tutti i CATASTROFISTI??? Anche a rtv38 non sapevano cosa inventare per criticare…….Questa squadra l’è forte,e l’ho detto dopo Cagliari,dopo Roma ecc…ecc..NON SI POSSONO VINCERE TUTTE(lo dico anche a te David)
Dicembre 23rd, 2008 alle 12:48
x sax@:
Giusto qui avevo scritto poco fa queste righe, a proposito di Montolivo:
“Probabilmente mancava la condizione fisica o lo spronamento mentale (che viene fuori solo con le critiche). Io non lo so, ma questo è il centrocampista che fa dimenticare Liverani e crea gioco e recupera palloni: un centrocampista COMPLETO.”
Bastava leggere un po’ più in basso, e risparmiavi figuruccia.
Certa di distinguere i catastrofisti da i critici. Criticare non fa male, se viene fatto con intelligenza.
Riposati.
Dicembre 23rd, 2008 alle 13:10
Ciao David. Volevo farti i piu sentiti auguri a te e a tutta la famiglia da Londra. Grazie a voi di radioblu e ai vari siti dedicati alla nostra bellissima squadra siamo sempre super aggiornati sui temi viola. Ci “sentiamo” l’11 gennaio, sperando che il 2009 ci porti ancora tante soddisfazioni. Nicco
Dicembre 23rd, 2008 alle 13:45
Interessante e preoccupante quanto detto in diretta al Pentasport da Manuela Righini la settimana scorsa: alla domanda “come giudichi fino a qui la Fiorentina di questa stagione?” , la Righini ha risposto “Deludente”.
Quarti in classifica a 1 solo punto dalla terza, usciti a testa alta dalla Champions in un girone di ferro, comunque finiti in UEFA (già, ma la stessa Righini è quella che lo scorso anno era fra quelli che invitavano a snobbare la Uefa, grazie alla quale al contrario siamo stati teste di serie nel preliminare di quest’anno).
Insomma se questo è essere deludenti… Forse bisognerebbe far capire a certi personaggi cosa è la Fiorentina e cosa è stata nella sua storia: un club che in media è da quinto-sesto posto. Siamo invece con continuità fra le prime 4 da 4 anni… cosa chidiamo di più David? Mi sai rispondere?
RISPOSTA
Semplice, per me non è affatto deludente.
Ciao,
David
Dicembre 23rd, 2008 alle 15:59
In una difesa a 4 il terzino deve stringere e fare la diagonale.quello che a voi sembrano errori sono soltanto logiche conseguenze del modulo.la sampdoria, se qualcuno ricoeìrda, gioca a 5 a centrocampo quindi è normale che il laterale stia molto largo.vargas però ,giocando in una difesa a 4, non deve andare largo perchè se no lascia un vuoto all’interno dove ci si può inserire un centrocampista.inoltre , in fase di pressing,non è vero che era fuori posizione.se rivedete la partita montolivo andava a pressare all’altezza degli attaccanti e vargas a quella del centrocampo semprre perchè la samp. giocando i 5 avrebbe avuto superiorità numerica in mezzo.Kroldrup non era costretto a risolvere problemi ma era nella logica posizione.non vedo tutto questo catastrofismo, se poi si pensa che siccome l’hanno pagato 12 milioni lui deve partire da solo , scartare mezza squadra e andare in porta allora capisco le perplessità di molti. Augiri a tutti e forza viola