Diciotto fisioterapisti
Questa l’ho saputa da fonte autorevole in settimana ed è folle e divertente allo stesso tempo: Moratti ha a libro paga 18 (diciotto) fisioterapisti!
Per dare un senso delle proporzioni, il Milan ne ha nove e la Fiorentina tre.
Mi immagino le scene alla Pinetina, dove qualcuno di questi diciotto luminari non conosce neanche tutti gli altri diciassette e ipotizzo che il costo complessivo dell’esercito superi l’ingaggio di Mutu.
Pare che davvero ci siano i turni per seguire la squadra, ma qualcuno dei giocatori non si fida di nessuno dei diciotto e preferisce la cura del proprio fisioterapista, che magari pensa di diventare il diciannovesimo (però così dovrebbe stare in tribuma, anche con la panchina lunga).
Non licenzia mai nessuno Moratti e se per caso lo fa, vedi alla voce Mancini, poi continua a pagare regolarmente lo stipendio.
Ma dove pensiamo di andare in un calcio del genere?
Dicembre 20th, 2008 alle 08:05
ottima notizia, quando mi diranno che non posso fare fisioterapia per la mia schiena perchè il budget con l’ASL è chiuso e dovrei aspettare circa 6 mesi so a chi rivolgermi……..
Dicembre 20th, 2008 alle 09:04
Vivono in un mondo tutto loro (“E’ tutto LORO quello che luccica…”); il Milan in maniera attualmente più defilata, ma non perdono battuta, vai!
Guardare Studio Sport da una mensa aziendale, con l’audio spento, è illuminante. Un gol dei rossoneri che perdono 4-2 replicato da 4 telecamere differenti, Gilardino in versione do Brasil, messo a metà servizio quasi a tradimento. Avanti così, Ligas, tanto il 10 del mese è vicino…per te….
Dicembre 20th, 2008 alle 10:42
Caro David,
Il problema vero è che il calcio rispecchia sempre fedelmente la nostra società. Non è certo un caso che si sta avvicinando una crisi mondiale senza precedenti. In passato e per molti anni tutti noi abbiamo pensato solo ad arricchirci alle spalle degli altri. Grandi finanzieri, grandi banchieri, grandi giocatori. Sono sempre più convinto che si dovrebbe mettere al centro di tutte le discussioni, politiche e non la “questione morale”. Le risorse sono scarse, pertanto se io mi arricchisco devo sapere che qualcun’altro dall’altra parte del pianeta muore di fame a causa mia. Più mi arricchisco e più persone ho sulla coscienza. Poi posso pure cambiare canale quando vedo qualche bambino in Africa che soffre, ma devo sapere che ce l’ho sulla coscienza.
Un saluto.
Alessandro
Dicembre 20th, 2008 alle 11:01
Sono sempre piu’ convinto che basta avere pazienza; i nodi prima o poi vengono al pettine. Dovranno venire al pettine per la Roma, verranno anche per l’Inter.
Finirà prima o poi la cuccagna.
Un saluto
Dicembre 20th, 2008 alle 11:40
Si sa che Moratti è l’…. di famiglia,a cui hanno dato il giocattolo inter,tanto per farlo svagare un po,senza fare troppi danni(perchè comunque le enormi cifre che spende nel calcio,sono sempre ” spiccioli” per loro).La cosa più incredibile,è che,per i tanti anni che non ha vinto niente,tutti lo giustificavano;poverino di qui e di là,tanto bravo e generoso,a volte fa’scelte sbagliate perchè è un tifoso, è come un padre per i giocatori..ecc..Per carità, potrà avere anche le migliori qualità umane di questo mondo(magari regalare anche miliardi in beneficienza), ma se uno è tanto “sensibile e intelligente”, almeno una parte di lui, o della sua coscienza,dovrebbe tormentarlo dalla mattina alla sera.
Dicembre 20th, 2008 alle 11:40
I bischeri siamo noi che continuiamo ad occuparcene!
Dicembre 20th, 2008 alle 11:41
Il mondo e’ sempre andato cosi’ e non cambiera’ certo adesso.
Con la crisi i ricchi non avranno problemi, anzi saranno solo i poveri a diventare sempre piu’ poveri.
E poi l’Inter sta alla Fiorentina cosi’ come questa sta al Chievo!
E’ la logica (illogica) di un gioco dove non si parte tutti alla pari!
Senza contare i giochi (sporchi) di Palazzo!!!
Quindi …. di che vi meravigliate?
Dicembre 20th, 2008 alle 11:55
Moratti pensa di giocare a football manager, ve lo dico io! Io faccio uguale, con un editor do alla mia squadra 150 miliardi e poi compro tutti i migliori giocatori e i migliori preparatori. In questo modo è facile vincere. La differenza è solo che Moratti gioca con i giocatori veri. Per natale dal mi babbo mi faccio regalare la Fiorentina!!!
Dicembre 20th, 2008 alle 12:18
Facciamo un po di informazione:
Aprile 2007, debutta in borsa SARAS (società di raffinazione del petrolio) di propieta’ Moratti. Il titolo fu quotato a 6 euro in un momento di crollo del settore energetico. Chi lo comprò perse il 12% in UN SOLO GIORNO!!! Riassunto: qualcuno decide che il prezzo di 6 euro è giusto, i risparmiatori ci credono, comprano, perdono, i Moratti (e le banche) ci guadagnano qualcosa come 1,7 MILIARDI (!) di euri…
Questa è l’italia…
PS. Con una semplice ricerca in rete trovate la home page di SARAS dove è ben visibile la quotazione attuale (circa 2.56 euri) Questo tanto per dimostrare che scrivo il vero.
Saluti, Aguri e forza viola.
Dicembre 20th, 2008 alle 13:33
L’inter la si può serenamente paragonare ad uno che per trombare va a puttane e poi si vanta…loro uguale:pagano per vincere e se la tirano pure….mah
Dicembre 20th, 2008 alle 13:44
Anch’io gioco a football manager ma nn ho mai avuto più di 10 preparatori neanche quando avevo squadre fortissime con cui vincevo campionato e champions per 10 anni di fila.
In poche parole
Moratti è un
Dicembre 20th, 2008 alle 13:50
L’unica cosa che veramente chiederei è che i controlli contabili siano reali ed efficienti e che chi non è in regola faccia la fine della Fiorentina (che per me è stata e rimane giusta). Non è detto che lo stile Moratti porti sempre risultati proporzionali, guardate anche il Chelsea che non ha vinto poi così tanto e la stessa Inter ha iniziato a vincere per i motivi che tutti sappiamo ed è fondamentalmente Ibra-dipendente (sono convinto che se partisse lui non vincerebbe praticamente più niente) e in Europa non ha fatto che brutte figure. Se i controlli funzionassero però un Real Madrid come quello attuale non sarebbe così tranquillo e anche altre grandi squadre avrebbero più attenzione ai bilanci. Anche Moratti non potrà continuare in eterno così, sbaglio o lavora col petrolio……..
Dicembre 20th, 2008 alle 14:06
Forse serviranno per tutte le squadre, anche i pulcini. Oppure doveva sistemare l’amico dell’amico. O sono disponibili 24h su 24h. Oppure li ha strappati alla concorrenza. O uno al giorno fa i massaggi gratis. Oppure è l’ennesimo schifo.
Dicembre 20th, 2008 alle 14:14
A me non me ne frega niente, sono cavoli loro. Di Moratti in primis. Penso che parlando dal punto di vista calcistico faccino confusione in così tanti… però non sapendo che succede all’interno di uno spogliatoio magari mi sbaglio. Poi Moratti ha così tanti soldi che si può permettere di continuare a pagare anche chi non gli serve più. Magari di questi 18 realmente lavorano all’interno della società molti di meno. Chi può saperlo! Spero solo sia generoso con la beneficenza! Concentriamoci su Genova và…
FORZA VIOLA!
Dicembre 20th, 2008 alle 14:30
un’altro tassello a comporre il baraccone inter. Bè mi vaini!!!!!!!!!Se ce l’aveva pantaleo aveva vinto il Mondiale!!!!!!!!!!!
Dicembre 20th, 2008 alle 14:42
Tanto poi l’anno prossimo stacca un assegnino da 140 milioni….. RIDICOLO
Dicembre 20th, 2008 alle 15:03
per questo aspetto con ansia la partita dell’old trafford. sarà la dimostrazione di come devono essere spesi i soldi e come invece fare calcio all’insegna dell’incompetenza.
Dicembre 20th, 2008 alle 16:04
Scusa David, torno al post precedente.
Di cavolate in giro se ne sentono tante.
L’altro giorno ascoltavo Radio Studio 54 e il proprietario/conduttore Gheri Guido ce l’aveva con Corvino dicendo che con lui la Fiorentina non avrebbe mai vinto niente:
COME SE FINO AD OGGI AVESSIMO VINTO 20 SCUDETTI!!!!!!!!!!!!!!
Ma la gente perde il contatto con la realtà e si dimentica delle annate precedenti? Qualcuno tira fuori Cecchi Gori dimenticandosi, nonostante alcuni campionati ad altissimi livelli, il fallimento, l’anno di B e comunque il campionato anonimo del secondo anno di Trapattoni quando eravamo in Champions League.
Cerchiamo di essere un pò piu’ umili.
Dicembre 20th, 2008 alle 16:15
Caro Davide, vedo una cosa in comune a tutti i commenti, compreso il tuo: una sensazione di schifo per questo sperpero di denaro. Io sono orgoglioso che la Fiorentina sia stata presa da persone con un’etica molto superiore alla media e che stanno cercando di essere di esempio per altri. Stiamo andando in una direzione in cui l’etica avra’ un peso sempre maggiore nella nostra vita (l’elezione di Obama e’ un segnale forte). Cio’ portera’ ad un cambiamento nella redistribuzione della ricchezza che e’ quello che cambia la qualita’ delle persone e quindi della vita in una societa’ ed in una nazione.
Infatti un numero crescente di persone smetteranno di fidarsi ed affidare i propri risparmi a certi enti e soggetti ma si metteranno a studiare per conto proprio su come investirli (si trovano gia’ tante informazioni su internet senza spendere nulla). E finalmente si uscira’ pure da questo atteggiamento latente di vittimismo.
Dicembre 20th, 2008 alle 16:20
Se ha i soldi per farlo c’è poco da dire, io non rosico, penso alla mia squadra, penso alla viola, gli altri facciano quel che gli pare.
Dicembre 20th, 2008 alle 16:28
Senza parole
Dicembre 20th, 2008 alle 17:01
Grande David!!
ahaha guesta era ganza davvero!!
vi sto che leggo sempre ma come te ed altri a causa del lavoro non ho tempo e modo di scrive colgo l’occasione per salutare te e tutti i Viola ed augurare a noi tutti un grande 2009 ed un Merry Christmas!. p
Ps ma un saluto mentre rammenti di coloro che seguono via web a “noi” emigrati From Certaldo…) in australia lo fai ? oh…
e s’è fatto i Viola Gold Coast Club! un abbraccio
Nicola De Santi
RISPOSTA
Obbedisco! Domani saluti e auguri,
David
Dicembre 20th, 2008 alle 17:24
Caro David, tu che hai la possibilita’ di incontrarlo, di’a Moratti quando lo vedi che 2 soldini li spenda anche per farsi l’igiene orale dal dentista visto che ha un tartaro peggio di una cava di carrara!
Dicembre 20th, 2008 alle 20:28
Nesta e’ andato a curarsi il suo mal di schiena a Miami, mica male come idea!
Dicembre 20th, 2008 alle 22:29
Appena finita Siena – Inter . Che scandalo! Fa venire voglia di smettere di seguire il calcio. Il secondo goal dell’Inter era viziato da 2 fuorigiochi di seguito talmente clamorosi che fa venire profondi sospetti sulla regolarita’ del campionato. Ancora piu’ rabbia fa leggere la Gazzetta che neppure cita l’episodio. Ora io mi domando come in Italia sia permesso una cosa del genere . Forse Moratti oltre i 18 fisioterapisti ha a libro paga anche qualcun altro. Schifato !!
Povera Italia
Dicembre 20th, 2008 alle 23:45
ormai siamo a dei paradossi che rispecchiano il ns tempo!!!io soffro veramente per la viola!maaa!! a pensarci! neppure troppo bene! questo non e sport! questo e un teatrino della potenza del denaro.
Per me, il calcio e’il piu’ bel gioco del mondo ma questo non puo’ essere un gioco!
e poi con questa crisi questi denari secondo me’ dovrebbero essere investiti x creare occupazione (anche se il calcio e’ una delle prime industie in italia ma per fatturato, ma non per occupati)
che dire !!!! e’ uno schifo generale!a partire dalla politica.
David digli a Corvino che un faccia tanta propaganda delle su c…..!!
forza viola
buon natele a tutti e felice 2009
forza viola!!!!!!!!!!!!!!!!
giorgio
Dicembre 21st, 2008 alle 09:57
Torno sull’argomento per ridarmi di bischero un’altra volta, avendo io guardato (causa abbonamento a La7) la partita di ieri sera Siena-Inter.
Che dire?
Quello che si vedeva fare qualche anno fa alla Juventus, adesso lo si vede fare all’Inter. Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca. Non so come si possa non vedere il fuorigioco di ieri sera, francamente sono convinto che a porte invertite quel gol sarebbe stato annullato.
Lo ripeto, i bischeri siamo noi che seguiamo queste cose e che ci illudiamo d poter vincere!
Oggi non guarderò la partita, magari poi mi passa, ma adesso non ne ho proprio voglia!
Dicembre 21st, 2008 alle 10:16
A parte che non mi dispiace granchè, vedere il Siena sprofondare mi dà una certa soddisfazione, comunque pensare ancora a campionati regolari è un’utopia, come pensare che l’Inter non abbia mai rubato, è un pò come calciopoli……..la Juve rubava ma aveva anche la squadra più forte……..rubare come per stipulare un’assicurazione sulla vittoria……per stare tranquilli…….pensare che ora vada tutto bene è da illusi, sono solo cambiati gli interpreti.
Dicembre 21st, 2008 alle 13:38
18 fisioterapisti e 34 arbitri
Dicembre 21st, 2008 alle 14:13
E STI CA22I!…..non ce lo metti? La gestione di Moratti è nota a tutti. La famiglia gl’ha dato il giocattolino in modo che non si occupi dell’azienda…..quindi, ma chi se ne frega! Colgo l’occasione per fare i miei sinceri auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutta la famiglia Guetta. E sempre forza viola!!!
Dicembre 21st, 2008 alle 14:21
No comment…uno schiaffo ai lavoratori precari che campano con poche centinaia di euro mensili, e, sportivamente parlando, alle altre squadre di serie A che in media ne hanno 2 o 3. A proposito, non è che avrà a libro paga anche qualche “massaggiatrice” per arbitri e collaboratori???
Dicembre 21st, 2008 alle 14:28
Forza Manchester!!!!!!! Ma dopo Siena-Inter lo canteranno ancora “vinciamo senza rubare”? VERGOGNOSI!!!!!!!!!!!!
Dicembre 21st, 2008 alle 14:31
caro David,CIAO!sono un tuo super-ascoltatore
e devo dire che hai ragione in questa notizia..comunque,vorrei dire una cosa che non centra nulla…su Pazzini.
Giampaolo è ancora bravo…non può essere finito a 24 anni…è che il nostro caro amato Gilardino…non gli dà spazio.E poi… ragioniamo,quasi tutt’europa vuole il pazzo e un motivo ci sarà…non è che pensano :che stupidi!lo vendono…vai,andiamo a fare quest’affare… secondo me ci mancherà moltissimo Pazzini…
Dicembre 21st, 2008 alle 15:58
vittorio betti è molto ma molto antipatico
Dicembre 21st, 2008 alle 16:30
Carissimo David, mi allineo senz’altro al commento di Andrea… io non sono capace di dire “fatti loro, se li hanno fanno bene a spenderli”, sarò sbagliata ma il bello è che non me ne importa più di tanto.
(forse mettersi a libro paga un odontoiatra, o anche un odontotecnico, non era un’idea tanto peregrina… bravo Riccardo, dammi il cinque!)
Vado OT perché, nell’incertezza di potermi ricollegare a breve, vorrei augurare a tutti voi un felicissimo e sereno periodo festivo… tutto colorato in viola come auspica Marianna (anche se non sono troppo modaiola, io ne ho approfittato alla grande!). E, tanto per non sapere né leggere né scrivere, ho anche comprato degli ornamenti natalizi di gran classe, ed il giglio della Fiorentina ora risplende anche sul mio albero di Natale.
Un forte abbraccio a tutti.
Dicembre 21st, 2008 alle 18:41
riquoto quello che ho scritto il 15 dicembre scorso….questo è un vero atto di fede viola.
cairolibrother’s ha scritto:
Dicembre 15th, 2008 alle 12:42 pm
Appena ho saputo che la prossima partita sarà a Genova contro la Samp,ho avvertito il solito disagio…infatti a Genova,non riusciamo da tempo a meritare nel risultato,quello che di buono facciamo in campo.
Ora che la mentalità vincente è nella testa dei nostri ragazzi,spero che anche a Marassi si veda quel piglio (quasi furore) agonistico che abbiamo visto domenica contro il Catania.
Nessuno dei Viola contro il Catania ha tirato indietro la gamba in occasione dei contrasti più duri.
Ecco,se anche a Marassi i nostri Eroi si comporteranno come contro i siciliani,ci sarà un solo risultato…….VITTORIA!!!!!!!!
Dicembre 21st, 2008 alle 19:36
E che ci si stupisce anche? Quello lì brizzolato dell’Inter ce ne ha da buttare via, almeno se la squadra non gira sanno a chi dare la colpa