Incredibile
Io ad una partita così non ci credevo.
Lobont, Pasqual, Pazienza, Brocchi: straordinari.
Per una volta non abbiamo neanche avuto bisogno di Toni e a Fiore sembrava avessero fatto una trasfusione di…Brocchi, talmente rincorreva tutti.
Roba da non credere e partita da rivedere un paio di volte in televisione per riassaporarla con calma, come faccio per i successi più belli, tipo quelli contro Juve e Milan.
Ancora grazie a Prandelli, il migliore in Italia dopo Capello.
E adesso un dubbio che non avrei mai pensato di coltivare: ma domenica non sarà il caso di tifare Juve per vedere se tanto tanto l’Inter molla e se, complice anche la Champions del Milan, noi cominciamo ad intravedere quel secondo posto che vorrebbe dire fare una preparazione normale?
In una serata da incorniciare, una sola nota stonata e avvilente: lo striscione contro Manuela Righini.
Volgare, stupido e razzista nei confronti dell’universo femminile, mi piacerebbe sapere cosa hanno pensato le donne della curva quando è venuto fuori.
Peccato, perché senza questa brutta caduta di stile la Fiesole, come del resto tutto lo stadio, era almeno da Champions.
Febbraio 9th, 2006 alle 00:36
Io sono appena tornata dallo stadio…sono felice, sono senza voce e anche un po’ emozionata! Bello vincere, bello vincere così, bello vincere giocandosela, bello vincere senza aver per forza bisogno dello spettacoloso Toni, bello…bello…bello!
Nota di particolare riguardo per la sorpresa Lobont…credo che senza un paio di suoi interventi nella prima mezz’ora la partita sarebbe potuta andare in modo molto diverso; mitico!
Un bacio a Manuela Righini, ci vuol pazienza con sta gente… E un bacio anche a te David(ci vuol pazienza anche con Mancini…poverino…)!
Notte!
Febbraio 9th, 2006 alle 00:42
Ho ancora i brividi, e non per la pioggia o il freddo 🙂
Sono troppo felice e orgogliosa di questi ragazzi che anche stasera ci hanno regalato un pezzo di paradiso, lottando su ogni pallone, con umiltà e credendoci fino alla fine…l’urlo di Brocchi su tutti! E grande anche lo stadio, stavolta tutto quanto che ha cantato e sorretto la squadra per 95 minuti..e per fortuna non ho visto gli striscioni così ho evitato di rovinarmi questa meravigliosa serata!
Infine un complimenti a te, che non hai nemmeno accennato a quel *simpatico* siparietto avvenuto nel dopopartita -_- sicuramente tra i due è superfluo dire chi ne è uscito nel modo migliore, sono senza parole.
Una domanda:ma solo a me è sembrato che Bojinov non abbia giocato poi così bene? non ha preso una palla che fosse una e non ha azzeccato nemmeno un passaggio..forse meglio di prestazioni passate ma direi che da lui ci si dovrebbe aspettare di più no?
Ancora forza viola!!
Febbraio 9th, 2006 alle 01:18
Bravo a ricordare Pazienza, nei commenti in tv non l’ha nominato nessuno, ma ha fatto una partita fantastica, ha interrotto 100 azioni, recuperato altrettanti palloni.
Io la mia provocazione per il secondo posto l’avevo detta già giorni fa, vedi che ora mi seguono anche il Ciuffi e il Guetta, bene 🙂
Domenica bisogna tifare juve, perchè tanto lo scudetto lo vince lo stesso e allora tanto vale che fermi l’inter e se noi si vincesse a livorno (col cambio dell’allenatore magari sono un po’ sfasati anche loro) si andrebbe a -1
Altro che coppa uefa!!!
Febbraio 9th, 2006 alle 01:31
Perfettamente d’accordo, serata splendida con un neo orrendo. Lo striscione era volgare, maschilista, in una sola parola “FASCISTA”. Lascio a chiosa un brano del celebre pezzo di Ennio Flaiano, “Il Fascista” da “Il diario degli errori”…Il fascismo è demagogico ma padronale retorico, xenofobo, odiatore di cultura, spregiatore della libertà e della giustizia oppressore dei deboli, servo dei forti, sempre pronto a indicare negli « altri »le cause della sua impotenza o sconfitta.
In questo caso a indicarli in Manuela Righini
(Con cui mi trovo quasi sempre in disaccordo)
Febbraio 9th, 2006 alle 01:55
David, ti rubo un secondo.
Si sta parlando di questo fantomatico striscione sulle chat e i muri dei tifosi ma non ho ben capito: ne cosa ci fosse scritto, ne, in due parole, il motivo di una contestazione rabbiosa nei confronti della Righini.
Se poi spendere due parole in merito.
Un tifoso ignorante.
Alessio
Febbraio 9th, 2006 alle 02:15
Che dire David? Ho goduto talmente tanto ed ho sofferto al punto tale da avere una quantità di ADRENALINA da non riuscire a prendere sonno!
Mi sento di dire che l’acquisto migliore degli ultimi 25 anni è Corvino….
Alla faccia di chi criticava la campagna acquisti! Lobont ottimo, Kroldrup monumentale ed Jimenez velenoso come ogni giocatore di razza.
Chiudo su Brocchi: il prototipo di come si dovrebbe essere giocatori di calcio di serie A. Professionali, seri e sportivi. Merita 10. Non solo per il gioco ma anche per quel bellissimo gesto di perdono verso Adriano. L’interista ha fatto un bruttissimo fallo antisportivo e volontario e, lui anziché aizzare gli animi ci è passato subito sopra.
Concludo alla Guetta: GRANDIIIIIIIIII GRANDIIIIII GRANDIIIIIII
Febbraio 9th, 2006 alle 02:30
ecco perche’ la politica non puo’ stare fuori degli stadi. la politica aiuta a capire e a capirci, il qualunquismo maschera l’ignoranza. la righini lo sapeva e ha avuto il coraggio di dirlo, comunque.
Febbraio 9th, 2006 alle 02:36
Giustissimo Davide condivido tutto, ma quando la righini scende in campo cosi dura occorre mettere in preventivo anche questo, non condivido lo striscione e lo sottolineo, ma forse era da aspettarselo dopo aver detto espresso in maniera cosi forte le sue idee. Ma godiamoci questa vittoria e mettiamoci alle spalle questa inutile polemica che non porta a niente, la righini ha sbagliato ma chi non lo fa ????? Davide ma la Roma è più forte di noi nel palazzo ?? A me dopo l’arbitraggio visto stasera sembra di si.
Febbraio 9th, 2006 alle 06:25
Per chi, come me, ti ha seguito per radio e negli ultimi dieci minuti non ce l’ha fatta e si è tappata le orecchie vorresti raccontare dello striscione?… tanto per farmi un’idea.
Giornata memorabile…hai avuto la tua rivincita con Mancini o anche questa volta ha fatto finta di non conoscerti? certo che posso capire la sua rabbia…del resto la Fiorentina, come lui ha piagnucolato, non ha lasciato spazi ai suoi giocatori, perchè se avesse lasciato spazio le cose sarebbero andate diversamente, dice lui. Se io avessi…beh, lasciamo stare! A proposito, sono abbonata a Ski, ma certe partite me le gusto di più da sola con la radio…grazie della cronaca fantastica. Saluti violissimi.
Febbraio 9th, 2006 alle 08:02
Ciao Davide,
dopo anni che ti sento alla radio è un emozione per me anche scriverti. Sono d’accordo con te su tutto eccetto che Prandelli è il migliore dopo Capello. Vorrei verderli allenare una squadra che non si chiami Juve-Roma-Milan-Real Madrid.
Comunque la corsa per il secondo posto è fattibilissima crediamoci tutti insieme un saluto e FORZA VIOLA.
Febbraio 9th, 2006 alle 08:22
Ciao David, sono un tuo ascoltatore. Volevo dire che secondo me non è il caso adesso di pensare addirittura al secondo posto sennò se non dovesse accadere ci rimarremmo solamente male. Sicuramente andremo in Champions ed è ciò l’importante, non come ci andiamo se secondi o terzi o quarti.Il secondo posto sarebbe straordinario, abbiamo battuto l’Inter,ma le grandi anche se hanno la Champions non credo che calino così tanto. COSA PENSI DI TUTTO CIO’ RAGIONANDOCI A FREDDO? un saluto agli amici del blog ed a te in particolare…GRANDE DAVID….FORZA VIOLA!.
Febbraio 9th, 2006 alle 08:26
Forse hai ragione la frase era offensiva,magari troppo offensiva.E’ stato sbagliato il contenuto ma non il bersaglio dello striscione.Manuela Righini è una delle persone più odiose e saccenti che io abbia mai visto in televisione,sempre pronta a fare polemica anche quando le cose vanno bene,sempre pronta a distruggere invece di provare a costruire.Ora però mi raccomando e non mi rivolgo solo a te David,ma a tutti i media fiorentini,non ne facciamo un caso,è solo una striscione non una condanna a morte!
Febbraio 9th, 2006 alle 08:27
E’ la prima volta che ti scrivo, ma che ti seguo sia in radio che in televisione è daa tempo immemorabile.
La partita generalmente la vedo in tv ma l’audio è il tuo con la radio (blu) accesa, sei fenomenale.
che dire di questa “goduta” non lo sò !!!
Ho stragoduto visto che ero attorniato da interisti (bravi ragazzi ma …).
La partita: Pazienza è stato straodinario, è un gladiatore silenzioso; gli altri fantastici, fantasmagorici, non ho parole…
Se continuiamo così, SENZA RUBARE NULLA, quest’anno lo finiamo in bellezza, ma per il prossimo ci sono tulle le premesse per farlo ancora più da protagonisti. (palazzo permettendo …)
Due paroline sulla Roma (perchè la Juve sicuramente vincerà (leggi RUBERA’) PER L’ENNESIMA VOLTA LO SCUDETTO (vuolsi così colà dove si puote diveda un grande TIFOSO VIOLA) quindi noi dobbiamo vedere chi ci precede (Milan sfasato, Inter troppo leziosa) ma in maniera particolare chi ci segue che sempre con il solito adagio del conterraneo di prima, vuoi vedere che … con qualche aiutino … speriamo di no.
David sei grande, saluto tutti i tifosi e per battere tutti ci vorrà molta PAZIENZA anche se siamo dei BROCCHI …
FORZA VIOLA — FORZA VIOLA — FORZA VIOLA —
Febbraio 9th, 2006 alle 08:33
A “Controcampo” hanno detto che l’Inter ha giocato bene e che non meritava la sconfitta. Si sono dimenticati di dire che noi abbiamo giocato meglio ….
Certo é che il godimento (godìo per i fiorentini) che danno certe partite é immenso.
Fa rabbia che nella stessa giornata abbiano regalato un rigore alla Roma che lascia intatte le distanze con i malefici lupi. Almeno Del Piero ha avuto il buon gusto di sbagliare il rigore regalato (tanto per cambiare) alla Rubentus…
Un elogio a Brocchi che, quando sta bene fisicamente, é l’anima della squadra.
Bene i tre nuovi acquisti (un Lobont così vale sinceramente quanto Frey).
Qualche rimpianto per la campagna acquisti: un ottimo centrocampista, che potesse far rifiatere quelli che sono scesi in campo ieri, non si poteva proprio trovare?
Febbraio 9th, 2006 alle 08:35
Caro David si parla molto dello striscione offensivo rivolto a Manuela Righini,ma per quelli come me che non hanno saputo cosa c’era scritto, sarebbe possibile saperlo cosicchè ci rendi ancora più partecipi nella solidarietà verso Manuela. Grazie
Febbraio 9th, 2006 alle 08:53
Caro David anch’io non sono d’accordo sul tuo giudizio su Capello !!! E sicuramente bravissimo, ma è allo stesso livello di Prandelli !! Sono convinto che se fosse stato alla Fiorentina non avrebbe saputo far di meglio !! Capello ha forse più carisma ed è sicuramente più adatto a gestire grandi squadre, ma Prandelli, insegnando calcio, ha la capacità di far rendere al massimo anche giocatori modesti tipo Pazienza o Gamberini, motivandoli e mettendoli al servizio della squadra!! Mi unisco infine a David nell’ esprimere grande solidarietà a Manuela Righini, con quale, al contrario di molti che preferiscono ascoltare giornalisti ipocriti e pennivendoli, sono quasi sempre d’accordo!!
Febbraio 9th, 2006 alle 08:54
Ma che diavolo c’era scritto su questo benedetto striscione?!Giuro che non l’ho visto…
Che partita che patire alla fine credevo di morire…AIUTO!!!Mi son rivissuto gli ultimi momenti dello spareggio con il perugia a Firenze….dabrividooooOOOOOOOoo!!!
GARRISCA AL VENTO IL LABARO VIOLAAAA…..!!!
DAVID SEI UN MITO!!!!!Ti ascolto da sempre…sei veramente spettacolare….
Febbraio 9th, 2006 alle 09:04
Sono sempre infervorato da ieri sera, stamattina non riesco a fare nulla in ufficio.
Stanno arrivando le prime telefonate, i primi commenti, sto ancora godendo.
Mi è arrivata all’orecchio una notizia, della quale chiedo conferma:
sembra che Capello (?!!!????) si sia lasciato andare, affermando le qualità positive (…) di un certo FRANCO (il dittatore spagnolo) il quale avrebbe fatto cose grandiose in Spagna che perdurano ancora oggi.
Che le libertà odierne originano da quei “bei” tempi.
Se tutto ciò fosse vero credo che Capello abbbia pienamente ragione …, infatti visto che in Spagna c’è libertà può tranquillamente affermare ciò.
RIFLESSIONE: se oggi ci fosse il vecchio regime Franchista, cose del genere le potrebbe dire ???
FORZA VIOLA — FORZA VIOLA — FORZA VIOLA
Febbraio 9th, 2006 alle 09:08
Caro David,
pur essendo allo stadio non ho visto lo striscione contro la Righini. Ripeto non l’ho visto. La Righini per commentare gli striscioni della fiesole ha radio, giornali e televisioni, la curva può controbattere soltanto con uno striscione in curva. Quindi non vedo cosa ci sia di scandaloso se la Fiesole espone uno striscione contro la Righini. Prizio scrive di uno striscione maschilista. Spero che tu non ti voglia nascondere dietro a queto dito. Dovrai infatti ammettere che il calcio, dai giocatori, allenatori, commentatori sportivi, giornalisti ecc…. è gestito da uomini. Ben venga una giornalista femmina, anche se non sono quasi d0’accordo con lei ( per ultimo le inutili e sciocche critiche sulla gestione del ” caso ” Boijnov alla società), ma non ci si deve stupire se poi la curva la tratta in maniera “colorata”. La mamma di Mancini non mi pare sia stata trattata meglio ( perchè non esprimi solidarietà anche alla mamma di Mancini?). Comunque per tornare al calcio trovo che la serata di ieri sia stata fantastica. Lo stadio unico. Adesso divertiamoci a vedere le ” grandi ” che si scannaro tra loro, divertiamoci a vedere quanti rigori non concedono all’avversaria di turno della Juve e quanti rigori a favore della Roma che se non va in Champion fallisce alla grande. Divertiamoci con il sorriso sulla bocca pronti a toglierlo a tutti coloro che si trovano sulla nostra strada.
Ciao Grande david.
Febbraio 9th, 2006 alle 09:08
Scusami David sto cercando ovunque ma da nessuna parte riesco a trovare cosa c’era scritto sullo striscione contro la Righini.
Difficile poter commentare senza sapere, era così orribile da non poter essere nemmeno pubblicato??
Febbraio 9th, 2006 alle 09:14
Voliamo bassi ragazzi! Pensiamo a vincere a Livorno…e speriamo che gli scricchiolii che la Roma ha avuto ieri (coperti solo da un meraviglioso arbitro) si manifestino in tutto il loro splendore domenica! Fare la corsa si Inter e Milan è davvero rischioso…anche se capisco che sul momento uno fa anche i calcoli di quanti punti gli manchino dalla Juve!
Per quanto riguarda la striscione…io ero in Fiesole, ma parecchio defilato e neanche me ne sono accorto! Che c’era scritto? Una cosa però non mi va giù (premettendo anche che la Righini non mi piace particolarmente come giornalista, ma quelle sono opinioni!): che ogni volta gli striscioni pensati e scritti da 10 ragazzi del CAV, vengano sistematicamente firmati “Curva Fiesole”…come immagino fosse pure questo!
Febbraio 9th, 2006 alle 09:17
Grande Fiorentina, grande pubblico, grandi tutti ieri sera.
Bisogna fare un monumento all’ISPANICO, ovvero Christian Brocchi… formidabile!!!
Che bello vedere le espressioni di quel “lampadato” di Mancini che se ne torna a casa con un pungo di mosche in mano, e vederlo rabbiosamente dire che loro meritavano di più… ed io ci godo ancora di più!!!
Capitolo Sky: Bergomi è veramene scandaloso quando fa le telecronache dell’Inter, è troppo di parte, ed anche in questo caso ci godo ancor di più…
Capitolo allenatori: è vero che sarebbe bello vedere un Capello (o anche altri) sulla panchina di una squadra di medio/bassa classifica, ma ricordiamo anche che tanti allenatori che hanno fatto bene nelle squadre di media classifica portandole in alto poi hanno deluso alla guida delle grandi.
Febbraio 9th, 2006 alle 09:19
Per Cico: è vero che la Roma ieri è stata vistosamente aiutata dall’arbitro, ma se hai seguito la sintesi della partita puoi vedere che hanno torato in porta 20 volte, preso 2-3 pali, insomma…… non mi sembra che scricchioli per niente, anche se ieri alla fien ha vinto grazie ad un rigore (il primo) inesistente.
Febbraio 9th, 2006 alle 09:21
Caro David, anche io godo e mi rivedo la partita, tatticamente giocata in maniera perfetta. E se ci davano il rigore su Toni, ad inizio gara per trattenuta di Cruz, si vinceva ancora meglio.Bravi quasi tutti;impegnati allo spasimo, tutti.
Andando contro corrente mi ha lasciato qualche preoccupazione Lobont.Ha fatto due uscite a vuoto ed ha malamente smanacciato un paio di palloni.Da rivedere in altre occasioni quando sara piu seriamente sollecitato.Comunque grande goduria.Se riusciremo ad avere questo piglio anche all’Armando Picchi domenica ,si potrebbe veramente cominciare a credere all’Europa che conta.
Ah, dimenticavo, meno male che jimenez era un esterno!Un saluto a tutti i tifosi viola che festaggiano .
Febbraio 10th, 2006 alle 16:35
Grande viola, anzi grandissima. Dobbiamo fare i complimenti a Prandelli e a questi giocatori che ci stanno facendo vivere un sogno. Sullo striscione per la Righini penso che sia stato francamente esagerato, volgare e la dimostrazione che certi discorsi un po’ più elevati finiscono per ritorcersi contro chi li fa. Provare a far riflettere la gente non è facile. Io dico brava Manuela. Una cosa non capisco però David e vorrei che tu lo spiegassi. La Righini non è stata l’unica a dire quelle cose. Ho seguito come sempre Golden Gol e anche Sandrelli e Poesio hanno espresso le stesse posizioni con chiarezza e senza peli sulla lingua. Se non sbaglio anche altri giornalisti hanno poi fatto lo stesso in settimana. Perchè allora tutti contro la Righini? Grazie David sei un grande
Febbraio 10th, 2006 alle 17:01
Ebbene si lo devo confessare non ci credevo neanche io, pensate che al fantacalcio ho tolto Lobont per Buffon, Pasqual per Thuram e Kroldrup per Chivu (che però non ha giocato).
Mi vergogno un pò, anche se spero sia servito come contro-gufata.
Lo sapete cosa penso della Roma? che il fatto che ci tampini da dietro ci ha fatto reagire e ci spingerà più in alto.
Penso che la juve si riprenderà dal periodo di crisi (come stiamo facendo noi), ma inter e milan molleranno; penso proprio che lottando per il 4° posto ci ritroveremo a lottare per il 2° proprio con la roma.
Alla faccia di Mancini, l’allenatore, il calciatore, l’uomo più sopravalutato della serie A.
Su la 7 il commento è stato discreto Pizzul (che ha ricordato più volte quanto non avessimo meritato la sconfitta con la juve)ieri era affiancato dal “commento tecnico” di uno che ci chiappava parecchio, ma non ricordo il nome.
Sempre Forza Viola
Febbraio 10th, 2006 alle 17:12
Caro David,
Prima di tutto permettimi una domanda: non tiferai mica per la Juve domenica, vero??? Via su ti prego…
Torniamo a mercoledì, ero allo stadio, settore ospiti. Grande, grandissima cornice di pubblico, uno spettacolo anche per gli avversari. Devo dire che concordo pienamente con l’analisi del pres. Facchetti “buona Inter e grande Fiorentina”. Noi non abbiamo giocato molto al di sotto delle nostre possibilità (solo Adri e Cruz hanno fatto le belle statuine), è stata (purtroppo per me) una Fiorentina strepitosa. Cuore, anima e cervello. Bravi e che invidia, un grande allenatore, un bravo presidente, un Corvino da 8. Pensa che ho pure pensato a quanto âì Guettaâ? stesse strillando al momento del 2-0. Ovviamente da buon fiorentino interista sono ancora rintronato dalle infamate di rito, partendo dalla mia ragazza abbonata in Fiesole, ma fa parte del gioco.
Via David non ti arrabbiare con Mancini, è grullo e basta, anzi è grullo e maleducato. Purtroppo è vero che è lâunico che sta facendo giocare bene lâInter e volente o nolente finché câè Moratti (che Dio ci aiuti) devo accontentarmi di ciò che passa il convento. Staremo a vedere.
Complimenti ancora una volta,
Giovanni
Febbraio 10th, 2006 alle 17:17
Bè a questo punto non è neanche più tanto
“incredibile”, perchè ormai dobbiamo prendere per normale che :
-in ordine di apparizione-
abbiamo una
Società sana, compatta, decisa e seria.
abbiamo un Direttore sportivo molto ,molto bravo che fa benissimo il suo lavoro e ogni volta ci sorprende.
abbiamo un Allenatore serio, preparato, mai fuori dalle righe come non se ne vedeva da anni a Firenze.
abbiamo una squadra (gruppo) eccezionale con dei ragazzi (dai vecchi agli ultimi arrivi) che stanno lavorando bene con impegno sacrificio e umiltà.
abbiamo il più bel pubblico d’Italia.
Non parliamo di coppe, teniamocele nel cassettino, andiamo avanti giorno per giorno in modo che le partite come ierisera (Franchi da brividi) ce le godiamo al massimo e a fine campionato vediamo dove siamo.
A questo punto apro una parentesi, a parte l’arbitraggio di ieri sera abbastanza di parte (nerazzurra) che poteva ingloriosamente complicarci la partita, vorrei sottolineare che il primo rigore per la roma era inesistente, che il rigore X i gobbi(al 90°)era inesistente e che subito dopo non ne hanno dato uno certo al parma.
Oltre a questo ho letto dei commenti sul fatto che la roma non ha giocato a porte chiuse (ai gol sembra che ci fossero molte esultanze) ed infatti il Cagliari è molto inc….
Mi sembra chiaro che il palazzo preferisce la roma a noi ma dico io è mai possibile che non si riesca a fare nulla??? ma devono fare sempre quello che vogliono questi “potenti”???
Non vorrei che queste manovre oscure riuscissero a vanificare la nostra splendida stagione, forse è il momento di fare un Consorzio Italia non solo per i diritti tv ma anche per essere tutelati nel diritto di avere un giudizio sul campo uguale per tutti e non sempre a favore delle strisciate e loro controllate.Che ne dici???
Scusami per la lunghezza ma sono molto euforico, chiudo urlando FORZA VIOLA E FORZA FIRENZE.
Febbraio 10th, 2006 alle 17:24
O David, sei stato un giorno off-line…… non saranno mica stati gli hacker???
Febbraio 10th, 2006 alle 17:35
david hai ragione!! tifiamo juve, tanto ormai il campionato lo ha vinto e speriamo di accorciare la classifica dalla 2 alla 4-5 posizione…non si sa mai, tutto è possibile…sia arrivare secondi che finire in uefa
Febbraio 10th, 2006 alle 17:40
Ho sentito alla radio il battibecco che hai avuto con Mancini nel dopopartita: li’ il nostro caro ex-allenatore ha dimostrato tutta la sua enorme simpatia e disponibilita’ da vero ragazzino viziato quale e’.
Anche in campo non mi e’ sembrato di vedere chissa’ quale gioco (da parte dell’Inter, ovviamente, perche’ noi siamo stati perfetti).
Poi con le sue definizioni di gol fortunato (il primo) e casuale (il secondo) ha ulteriormente dimostrato di averci capito poco. In ogni caso a me vanno bene anche i gol fortunati e casuali.
Febbraio 10th, 2006 alle 17:45
Ciao David.Volevo chiederti un parere e ti sarei grato se mi rispondessi. Ho letto le pagelle ieri e francamente non mi hanno convinto alcuni giudizi su Ujfalusi, troppi 6 e pochi 7, tranne il tuo nel pentasport del dopo partita e qualche altro, raro, coro nel vuoto. Per me il difensore ceco è un fuoriclasse, perchè ha una concentrazione durante i 90 minuti, che si giochi contro Inter o Messina fa lo stesso, spaventosa!Stankovic mercoledì sera è stato costretto a spostarsi a destra per tirare in porta e lì il corviniano Lobonto ha fatto una gran parata. Insomma io vedo nell’UFO un potenziale capitano per il futuro e soprattutto un difensore davvero notevole,con un senso della posizione impressionante, e uno stacco di testa imperioso. Quest’anno Prandelli ci ha fatto scoprire anche il lato tecnico elevato ( bravissimo a crossare dal fondo ), ma dai media , sia locali che nazionali non lo sento mai annoverare tra i protagonisti di questa favola viola. Forse perchè è solo un difensore e non butta la palla dentro?Grazie della risposta, e complimenti per i 30 secondi finali di radiocronaca contro l’inter….Alto livello di giornalismo.
Febbraio 10th, 2006 alle 17:45
Non ho visto lo striscione su Manuela Righini, ma da quanto letto ne posso immaginare il tenore e lo stile. Quando si e’ incapaci di confrontarsi in modo, anche acceso, ma civile, si ricorre a questi metodi, che rivelano tutta la propria ignoranza e vigliaccheria.
A Manuela Righini, con la quale sono spesso in disaccordo, va tutta la mia solidarieta’.
Febbraio 10th, 2006 alle 18:26
Premesso che sono entusiasta del risultato della partita di mercoledì, mi sento un po’ a disagio con tutto questo ottimismo, e mi chiedo se parlare di secondo posto non sia prematuro… esclusa la partita di mercoledì, mi pare che da dopo lo shock contro la Juve abbiamo fatto solo una partita davvero buona (con il Messina) nonostante ne abbiamo vinte altre 4: Treviso (se Beghetto non tenta un tacco improbabile a mezzo metro dalla porta, finisce 1-1), Palermo (i siciliani avrebbero meritato nettamente il pareggio), Chievo (vittoria soffertissima al 92′) e Lecce (che ci ha fatto soffrire ben + di quanto i suoi 13 punti potessero far pensare). Ci sono stati 2 scialbi pareggi (Reggio e Udine), uno sterile dominio (Empoli) e una cocente sconfitta (Genova).
Premesso che secondo me questo netto calo (di gioco) è stato dovuto solo ad un inevitabile calo fisico (da settembre giocano + o meno sempre i soliti), e che mercoledì la squadra mi sembrava già tornata + tonica e rabbiosa, trovo straordinario che cmq non abbiamo perso troppi punti per strada (una squadra VINCENTE vince anche quando non meriterebbe): ciò nonostante la Roma mi fa paura, ma davvero tanta. Hanno un organico complessivamente migliore del nostro, del quale fanno parte anche alcuni giocatori straordinari, un ottimo allenatore (anche se non migliore del nostro), un gioco al momento irresistibile (ho visto alcune loro ultime partite e mi hanno impressionato), un entusiasmo incredibile, una fortuna sfacciata e sicuramente una benevolenza da parte del Palazzo di cui noi sicuramente non godiamo (soprattutto ora che DDV sta portando avanti la sua legittima protesta per la faccenda dei diritti televisivi).
David, spero che nessuno mi “spari addosso” per questo, perchè nessuno sarebbe + felice di me se arrivassimo in Champions… ma sono solo un fifone incompetente se credo che ora come ora dovremo lottare con le unghie e coi denti anche solo per mantenere il 4° posto? Spero di esserlo davvero… FORZA VIOLA!
Febbraio 10th, 2006 alle 19:23
Sono daccordo, David! E’ stato quasi incredibile quello che saputo fare la squadra mercoledi sera! Inoltre e’ stata una doppia soddisfazione per aver battuto gli arroganti e presuntuosi interisti. Mi aveva colpito una dichiarazione di Bergomi a Fuori Zona (su Sky) martedi sera riguardo ai favori arbitrali evidenti avuti dalla Juve domenica scorsa:”se la Juve non fosse stata aiutata da Dattilo e dal guardalinee l’Inter si sarebbe presentata allo scontro diretto con soli 6 punti di svantaggio, che e’ ben diverso da averne 8….”. Solo Massimo de Luca a quel punto gli ha fatto presente che l’Inter non aveva ancora vinto a Firenze e Bergomi ha glissato con un “Si…vabbe’…”. Sinceramente non potevo credere ad un simile atteggiamento presuntuoso anche considerando che la fiorentina in casa aveva sempre vinto a parte contro la Juve (partita che comunque avrebbe potuto tranquillamente vincere piuttosto che perdere)e che quindi in casa ha una media scudetto (solo la Juve ha fatto meglio)! Non si puo’ sottovalutare in questo modo un avversario come la Fiorentina, anche se l’Inter ha sicuramente un organico molto piu’ forte. Per concludere quando l’arbitro ha fischiato la fine ho pensato a tutti quei tifosi, giornalisti, opinionisti che come Bergomi davano per scontato il risultato di quella partita e ho veramente goduto! Credo che anche tu avessi notato questa poca considerazione nei confronti della Fiorentina prima della partita…Forza Viola sempre
Febbraio 11th, 2006 alle 00:49
Caro David volevi il parere delle donne in curva?? beh ecco il mio!
Personalmente non trovo lo striscione contro la Sig.ra Righini ne maschilista ne razzista ne tanto meno fascista come qualcuno ha detto… il fascismo e’ tutta un’altra cosa.
Personalmente trovo la Sig.ra Righini una delle “giornaliste” piu arroganti odiose e antipatiche che possiamo avere, sempre pronta a fare la maestrina, non perde mai occasione di fare polemica in ogni situazione, e’ sempre bastian contrario come per lo strisicone apolitico esposto domenica scorsa per il quale abbiamo avuto complimenti da piu fronti.I giornalisti hanno sempre e cmq la possibilita di esprimere il loro parere, mediante i mezzi di stampa e tv spesso criticando e offendendo le persone che li leggono o li seguno in tv senza la possibilita di poter replicare. Chi difende la Sig.ra Righini per le sue opinioni espresse nella puntata di goldengol invocando la liberta di opinione, dimentica che la liberta di opinione non e’ una regola che vale solo per i giornalisti, la curva ha espresso la propria. Quando si fanno determinate dichiarazioni come quelle della Sig.ra Righini durante la trasmissione tv bisogna anche assumersene le conseguenze… personalemnte ritengo che quelle siano la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso…diciamo pure che se le e’ un po cercate.
Io ho trovato lo strisicone contro la Righini tipicamnete fiorentino,e mi dispiace vedere e leggere di tante donne che si sono sentite offese per un pene disegnato ….ma viaaaa!!! mi scappa da ridere!!!tra l’altro ho trovato molto piu pesanti e di cattivo gusto gli striscioni esposti dopo la morte di Agnelli…oppure sentire cantare il coro dello stadio Heysel… non mi piace skerzare sui morti…oppure su le piu recenti di padre fedele…(dove tra l’altro appare una donna a cosce aperte) ma mi pare che in nessuna di queste occasioni sia nata una polemica cosi.Quindi non mi pare il caso di fare i moralisti solo quando ci fa comodo.Mi chiedo se ci sarebbe stata tutta questa polemica e solidarieta se lo striscione fosse stato diretto verso un uomo.
NON CREDO PROPRIO….
cmq caro David … gran bella vittoria contro l’inter mi dispiace solo che sia passata in secondo piano.
Baci Pam
Febbraio 28th, 2006 alle 12:21
Casualmente sono entrato in questo sito( se si puo’ chiamare cosi’) e ho letto certi articoli.
Il mio nome e’ Staino Enrico,e abito a Firenze.
Non mi vergogno a dire il mio nome perche’ sono un uomo libero…sono disgustato da come un rappresentante della stampa fiorentina si possa permettere di scrivere certi articoli,prendendo la difesa di tifoserie come quella livornese.Forse sara’ bene che il sig, guetta vada a livorno a fare la telecronaca di quelle zecche comuniste che si dichiarano ultras e che sono solo politicanti come il ns caro guetta che utilizza i mezzi di informazione per dichiarare le sue idee politiche e fare propaganda.Firenze non ha bisogno di questi giornalisti politicanti,Firenze e’ Viola per sempre