Così no
Sconfitta ed eliminazione ingiusticabile.
No, così davvero no, non esiste spiegazione palusibile.
Da Costa e Almiron dovrebbero aver chiuso la loro impalpabile esperienza in viola e forse ha ragione Prandelli a dire che siamo un po’ troppo fissati con Jovetic, che per inciso ancora non ha fatto un gol.
E se non segnano quei due, sono dolori.
Salverei solo Kuzmanovic e Storari, per la parata su Ventola improvvidamente lanciato da Pasqual.
Per il resto un pianto, con una particolare menzione rivolta ai già citati Da Costa e Almiron, oltre a Santana e Felipe Melo, che ha rischiato pure di essere cacciato.
Cerchiamo di riprenderci presto perché un’altra botta del genere risulterebbe assolutamente insopportabile.
P.S. Ottimo Leo in radiocronaca, ma lo sapevo già…
Dicembre 17th, 2008 alle 22:29
Che dire di stasera? Forse erano daccordo tutti per farsi eliminare? Prandelli l’ho visto dalla tv sempre tranquillo, i giocatori sembravano facessero un allenamento, mah se questa squadra dev’essere tra le candidate alla champions mi vengono dei dubbi. Tanti proclami per volere la coppa italia e poi usciamo subito! Se immaginavo che fosse così, non mi arrabbiavo io più di tanto alla televisione stasera!
Dicembre 17th, 2008 alle 22:29
Io sono per giocarmi tutte le competizioni. Uscire cosi’ mi ha fatto girare veramente le scatole e non voglio essere volgare.
Abbiamo 12/13 giocatori forti; le seconde linee non sono tutte all’altezza.
A gennaio terrei comunque Pasqual.
Per domenica la concentrazione deve essere massima perchè finire l’anno con una sconfitta sarebbe davvero brutto. Oltre tutto dopo abbiamo il Lecce in casa e poi un trittico di partite da brividi: Milan e Juve fuori casa e Napoli in casa.
Un saluto David.
Dicembre 17th, 2008 alle 22:31
Dimenticavo: anche l’anno scorso siamo usciti dalla Coppa Italia giocando contro la Lazio una partita senza concentrazione come se fossimo in allenamento.
Dicembre 17th, 2008 alle 22:42
Forse della coppetta Italia non gliene frega niente a nessuno , giocatori ,tecnico e societa’. Del resto se si deve puntare all’accesso alla Champions e nella finale di Uefa non c’e’ spazio per la Tim cup. Inoltre confermerebbe il fatto che a gennaio qualche giocatore andra’ via. Figuraccia ma chi se ne frega.
Dicembre 17th, 2008 alle 22:59
Il bello è che abbiamo fatto giocare la squadra titolare perchè qualcuno si è fatto la bua…
Dicembre 17th, 2008 alle 23:17
Dalla Champions siamo usciti “salvando la faccia” . E dalla coppa Italia?
Dicembre 17th, 2008 alle 23:56
Sicuro sicuro che salveresti Storari?….
Dicembre 18th, 2008 alle 00:40
Ciao David.
Io sono sempre piu’ rassegnato e deluso perche’ questa squadra davvero regala ben poco…la mia delusione aumenta esponenzialmente quando mi rendo conto che i giovani migliori che ci sono in circolazione non sono certo quelli nostri…credo che siamo e resteremo una eterna incompiuta…saluti.
Dicembre 18th, 2008 alle 00:42
Non ci sto a fare queste figure…
Veramente non ci sto… fossi DDV mi farei sentire di brutto…
Dicembre 18th, 2008 alle 01:01
sconfitta da grande squadra, si vedeva che NON GLIE NE FREGAVA UNA CEPPA A NESSUNO. Il ritmo era da puro e semplice allenamento, l’unica preoccupazione era non stancarsi e non infortunarsi (almiron non è stato all’altezza, infatti s’è fatto male). Ora, se domenica si va a vincere a genova mi va bene, nel senso che posso accettare che la fiorentina molli la coppettaitalia e cerchi di dare tutto in campionato e uefa, per cercare un’accoppiata prestigiosa: quarto posto (almeno) e miglioramento della uefa passata (quindi almeno finale). Se poi invece a genova si fa caà…allora mi incazzo a scoppio ritardato anche per oggi, visto che mi s’è DIACCIATO DIMORTO I PIEDI…
Dicembre 18th, 2008 alle 01:07
Prestazione invereconda! Almiron, Da costa…Perchè Zauri e Santana? A parte i primi due, che non possono praticare questo sport e mi meraviglio che qualcuno li abbia ingaggiati, il buon Luciano sembra giocare a biliardino con un’intensità pari a quella di un bradipo appena sveglio, e Santana ha fatto la cosa più brutta mai vista in un campo di calcio da 20 anni a questa parte…Oltre alla prestazione sconvolgente.
Ha saltato un uomo sulla linea dell’area di rigore e tentando un esterno improbabile ha scaraventato la palla in fallo laterale…Ma via, siamo in serie A!!! Giustifico parzialmente Mutu e Gila che comunque tirano sempre avanti la baracca e come hai detto te, se non segnano loro addìo! Proprio per questo lo abbiamo preso in quel posto due volte. Perchè a parte Da Costa, nella ripresa avevamo una squadra titolare che potremmo schierare domenica a Genova e ci siamo rotti le scatole, salvo poi andar fuori, per pareggiare una gara contro una squadra che è tra le peggiori della serie A. Melo ha i suoi limiti, Jovetic è un pupetto ancora. Insomma, mi sembra di rivedere il film dello scorso anno, però siamo, volente o nolente, alla seconda eliminazione al primo turno di coppa italia consecutiva. E non va bene. Mi dispiace per Cesare, che ritengo il mio unico grande e immenso mister, ma c’è tanto da registrare, perchè quando un allenatore in conferenza stampa dice che se abbassiamo i ritmi siamo una squadra come tante altre allora significa che la qualità è davvero poca e non ci possiamo permettere un attimo di abbassamento di tensione. Ma quale grande squadra! Siamo a distanza abissale ragazzi. Poi, se domenica a Genova dovesse andar bene, ma ne dubito, non ricominciamo dicendo che siamo straordinari. Noi, durante una partita, dobbiamo avere solo la fortuna di non andare sotto, perchè sennò come scrissi ad una televisione tempo fa, possiamo anche cambiare canale.
Dicembre 18th, 2008 alle 02:49
la partita di stasera ci fa capire che ci vuole poco a non battere le squadre minori (cosa che ci ha permesso ottimi piazzamenti in campionato in questi anni) e il bello è che c’era chi si è impegnato allo spasimo (vedi pasqual). siamo lontani dalle migliori, la roma ce lo ha fatto capire proprio stasera vincendo negli ultimi minuti (e loro sono ancora in champions). secondo me ci sono troppi giovani, quelli pronti prandelli li lancia ma quanti sono quelli non pronti? dacosta, jovetic, osvaldo. forse sarebbe meglio prendere anche qualche vecchia volpe per il prossimo campionato. per esempio quando siamo in difficoltà o dobbiamo recuperare il risultato giochiamo a lanci lunghi, allora perchè non prendere un centravanti alla lucarelli che faccia panchina senza fiatare ma che in caso di necessità…
Dicembre 18th, 2008 alle 07:00
david io comincio a pensare che la colpa sia anche del nostro, se pur bravissimo, allenatote.
non è un allenatore da “coppe”, ma solo da campionato e gli indizzi che me lo fanno credere cominciano ad essere diversi, vedi eliminazione in coppa italia ad opera del genoa che giocava una categoria sotto la nostra, ricordo ancora un’eliminazione, lo scorso anno ad opera di una lazio in condizioni pietose e dopo partite inguardabili, ricordo la coppa uefa che ci ha si visto protagonisti, ma ricordiamoci il passaggio del turno preliminare avvenuto, dopo partite inguardabili con gli olandesi, ma solo dopo i calci di rigore, per non parlare dell’eliminazone in semifinale dopo avere giocato in casa dei rangers in palese difficoltà tecnica causa infortuni, senza mai tirare in porta.
adesso sento il mister che mi dice che a genova vedremo “un’altra fiorentina”, ma che vuol dire vedere “un’altra fiorentina”, io pretendo di vedere sempre la stssa fiorentina specialmente nelle partite dal “dentro o fuori” come sono le coppe.
sento poi parlare di stimoli, ma mi dite, cosa, a parte gilardino (comunque più per merito di altri che propri) cosa diavolo hanno vinto in carrirera i nostri campioni (allenatore compreso) per non avere stimoli a vincere anche una coppa italia (che comunque alla fine tutti vorebbero vincere, infatti gli ultimi anni se la sono spartita le squadre più forti d’italia).
oltretutto la vittoria della tim.cup fa giocare, e noi lo ricordiamo bene, la supercoppa italiana (vinta a milano con l’inarrivabile bati che ridicolizzò baresi).
anche ieri per esempio, la roma è passata, e si avvia ad onorare al meglio la competizione.
la crescita della quadra deve avvenire su tutti i fronti forse anche societario, perchè alla juve, prestazioni come quelle di ieri fatte dalla viola, non sarebbero state perdonate.
che n pensi david e ne pensate amici del blog?
ciao
Dicembre 18th, 2008 alle 07:28
Caro David, credo sia una eliminazione “cercata”. Ci sono poi le aggravanti specifiche rappresentate dal fatto che quelli che dovevano riposare ( e ne avevano bisogno!) sono stati costretti a giocare dall’atteggiamento irresponsabile ed assolutamente poco professionale dei vari Pazzini e Osvaldo. Come ti ho scritto ieri penso che, se devono comportarsi così, meglio monetizzare…vadano pure via ( e Dio sa se mi spiace!) ma almeno richiamiamo Di Carmine perchè Gila non può ( e forse anche non deve perchè il riposo è necessario e fondamentale) giocare tutte le partite.
Comunque credo proprio che della Coppa Italia non interessasse niente a nessuno altrimenti la festa di Natale l’avrebbero fatta il 22, a gare finite.
Speriamo che domenica Gila e Mutu stiano meglio e che Montolivo possa giocare, altrimenti la vedo buia!
Un abbraccio viola
Lucia
Dicembre 18th, 2008 alle 07:40
Che bella figura almeno si potevano risparmiare mutu che quando non ha voglia e addirittura indisponente con quei tocchetti e sempre a lamentarsi e il povero gila che non riesce mai a saltare una partita. ma le delusioni si chiamano almiron subito via, da costa come sopra felipe ma che gli gira per la testa a questo brasiliano e più di tutti jovetic che brutta prestazione. per domenica la vedo dura speriamo che cassano faccia qualche cassanata altrimenti chiudiamo con una bella sconfitta figlia di questa stagione partita con molti squilli di tromba ma alla fine non vorrei intonare una marcia funebre.
Dicembre 18th, 2008 alle 08:08
Inguardabili. Questa partita dimostra che se non entri in campo con la giusta concentrazione perdi contro chiunque. Una domanda: perchè Masi è buono per la champions e non per la coppa Italia?
Dicembre 18th, 2008 alle 08:13
Commento dettato + dal risultato che dalla prestazione!
Certo non abbiamo giocato all’altezza, xò occasione ne abbiamo create abbastanza, alcune anche buone.
Colpo di testa di Gilardino, tiro di Gila parato e stop inguardabile di Gila in area. Sto di mano in area di Mutu (addormentato) e alcuni tiri da fuori.
Non voglio giustificare troppo, ma le tue critiche mi paiono esagerate.
In particolare del tutto sparata fuori la critica a Jovetic, non ha giocato bene è vero, ma a quell’età che si vuole, il giocatore esperto e completo?
Si invita sempre a far giocare i giovani e poi dopo 1 prestazione negativa, avvenuta dopo due buone prove, ecco fuori i giudizi fuori luogo dei giornalisti.
P.S. Jovetic domenica ha fatto palo pieno, non è gol, ma nemmeno un tio in tribuna.
Un pò più di misura nel passare dall’esaltazione al disfattismo ci vorrebbe, sia da parte dei tifosi, sia dei giornalisti
Dicembre 18th, 2008 alle 08:15
Il nuovo radiocronista e’ un po’ troppo sopra le righe, sembrava una partita a mille all’ora……………………….. e invece?
Dicembre 18th, 2008 alle 08:26
Ma chi se ne frega della Coppa Italia! abbiamo da giocare Uefa e da puntare al 4° posto in campionato , mi pare abbastanza. Anche l’anno scorso andammo fuori, e meno male perchè alla fine eravamo stremati e magari con la coppa italia in mezzo si rischiava di arrivare 5°!
Dicembre 18th, 2008 alle 08:43
Non erano concentrati come in campionato, abbiamo giocato solo un tempo e c’è stata un pò di sfortuna. Il problema è in difesa non abbiamo un cambio decente, Dainelli è infortunato e se dsi fa male uno fra Gamberinie Kroldrup siamo nei guai, perchè Da Costa è imbarazzante!
Dispiace per l’eliminazione ma ce ne faremo una ragione!
David anche tu hai fatto il turn over?
Complimenti a Bardazzi mi è piaciuto molto e mi ha fatto felice sentirlo protagonista. Mi sa che hai trovato un degno erede!!!
Dicembre 18th, 2008 alle 08:51
Buongiorno David, per cominciare i doverosi complimenti a Leonardo. Poi della partita che dire? Non ho capito il perchè il Mister abbia inserito Da Costa e non ha fatto rifiatare uno fra Mutu e Gila. La coppa Italia non me puo’ importare de meno, ma se questa prova fosse arrivata in Uefa mi sarei arrabbiato parecchio. Ma Cesare come l’ha presa? Complimenti per il “trequartista di contenimento” mai termine fu appropriato.
Dicembre 18th, 2008 alle 08:53
non siamo in grado di competere su tre fronti. La qualità della rosa non ce lo permette.
Uno ce lo siamo levati di culo…
Cerchiamo di non fare drammi e guardiamo avanti…
Dicembre 18th, 2008 alle 09:02
Innanzitutto complimenti David per il turnover di ieri sera…Bardazzi all’altezza della situazione come sempre. Mi sbilancio: è ufficialmente il tuo erede.
Venedo alle dolenti note, non mi aspettavo di uscire dalla Coppa Italia contro un Torino in quello stato. Senza pensare che si tratta della seconda eliminazione che subiamo nel giro di una settimana e non è affatto piacevole. D’altronde per ora la Fiorentina è così, troppo ingenua, troppo distratta e ce la teniamo nell’attesa di di riuscire finalmente ad alzare qualche trofeo. Sono un pò delusa ma spero che ci si riscatti presto. Voltare pagina please……
Saluti viola a tutti!
Dicembre 18th, 2008 alle 09:02
bene leo nella radiocronaca ma quando si piglia go bisogna che non urli tanto
Dicembre 18th, 2008 alle 09:05
Si Si problemi di concentrazione la squadra nelle ultime partite aveva giocato prima con la testa e poi con le gambe e infatti massimi risultati con il minimo sforzo…ieri solo di gambe e per di più imprecise sono sicuro che in campionato sarà un’altra storia.
Dicembre 18th, 2008 alle 09:06
ciao David,
altre volte ho infierito più di te sullle polemiche nei confronti di squadra e società…ma oggi non mi sento di andarci duro così, perchè tutti abbiamo snobbato questa competizione: dalla Lega alle Società, dai tifosi stessi ai giocatori…
insomma non ne farei un dramma così.
Bravo Leo!
Ciao
Marco Cecina
Dicembre 18th, 2008 alle 09:08
Siamo usciti dalla coppa perché ci mancava l’esperienza…
Dicembre 18th, 2008 alle 09:11
Ciao David, la verità è che ai titolari la coppa italia non interessa un bel niente (certo la finale piace a tutti ma bisogna arrivarci) e le riserve hanno dato piena ragione al mister: NON SONO ALL’ALTEZZA (vero caro Corvino???).DA OGGI IN POI 8me compreso) finiamola con il voler far giocare certi giocatori..se prandelli non li fà giocare c’è un perchè (Da Costa su tutti). Se fà giocare Santana nonostante il rendimento cosi cosi, vuol dire che non c’è di meglio. Purtroppo dei nuovi si salva solo Gilardino, lo stesso Melo per ora non è quello che ci si attendeva, Jovetic lo dobbiamo aspettare (minimo fino al prossimo campionato per vedere qualcosa di concreto), Zauri e Almiron da rispedire subito al mittente, Vargas al 60%. Spero che domani Corvino non faccia la solita confeenza stampa fatta di numeri e proclami. La mia non è solo critica, un bell’applauso lo faccio a tutti (siamo ad un 1 punto dal terzo posto!!!!): squadra, tecnico, direttore sportivo e società. Ora serve un pò di sana “pulizia”, se possibile 1-2 innesti (ma solo di qualità please..) e poi AVANTI E PEDALARE che abbiamo ancora dei bellissimi traquardi!!!
Che ne pensi David ???
Un abbraccio viola
Dicembre 18th, 2008 alle 09:17
Caro David,
sinceramente non capisco perchè dobbiamo sempre fare i conti in tasca alla società viola. Anche ieri in radiocronaca hai detto che Almiron deve tornare alla Juventus anche perchè guadagna circa 2 milioni lordi a stagione. Credo che Almiron debba tornare alla Juventus solo per il fatto che non è utile alla nostra squadra. Se guadagnava centomila euro andava tenuto? Mai ci ricordiamo di Martin che è stato comprato a zero euro !!!! Ci ricordiamo sempre di quanto sono costati semioli e vargas. Credo che dovremmo ragionare in altri termini e lasciare i costi alla società. A me non importa quanto spende la società ma come gioca la squadra e sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti!!!!! Forza Viola. Ciao
Dicembre 18th, 2008 alle 09:27
Buongiorno David, la gara di ieri è stata presa palesemente sottogamba. E anche i titolari che erano in campo sono stati chiamati in campo proprio all’ultimo quando invece magari si aspettavano una seratina in panca o in tribuna… in questo modo non puoi caricarti per una partita come si deve…
Apparte questo vorrei sottolineare che mancava l’unico, e dico l’unico, che veramente sa creare gioco il contestatissimo Riccardo Montolivo, che come ripeto spesso, solo chi non ha mai giocato a calcio (a 11), può dire essere un giocatore mediocre…
Dicembre 18th, 2008 alle 09:29
Meno male che si comincia ad aprire gli occhi.Io mi meraviglio del perché i Della Valle lascino ancora corvino come DS della Fiorentina.I bidoni che ha preso(spesso a prezzi esorbitanti per ricasarli poi in saldo)fanno una lista impressionante.Il povero prandelli,pifferaio miracoloso fino al campionato scorso é ormai andato in tilt per mancanza di risorse e per le beghe interne allo spogliatoio dove i bidoni scalpitano per giocare e quando si da loro l’opportunità,o fanno pena, o marcano visita.Obiettivamente ditemi se jovetic,€8MM vale questa cifra e merita la A.Riconosco di aver sbagliato,sperando in un miracolo,ma aveva ragione Prandelli.A noi giocatori del genere,oggi, non servono.
Pazzini ed Osvaldo sono i gemelli del non goal!Sarei curioso di vedere se e come si riuscirà a venderli.Almiron,santana, zauri,Da Costa,mamma mia che squallore!!Spero solo che qualcuno paghi ma non solo noi tifosi.I della valle sono scontenti e ne hanno donde.Niente stadio, niente centro sportivo/commerciale,niente qualificazioni nelle coppe.E vogliamo andare in UEFA con gli squadroni che ci sono a giro quest’anno quando si perde in casa con un derelitto Torino?Non so piu cosa pensare.A Firenze,spesso parliamo troppo ed agiamo poco!A cominicare dalla giunta comunale!E domenica,altra legnata!
Dicembre 18th, 2008 alle 09:33
…che figura di M, via così non va proprio bene.
Buon Natale a tutti comunque.
Dicembre 18th, 2008 alle 09:36
Sono d’accordo con Lucia. Poi c’e’ qualcuno che ci mette del suo perche’ piu’ di quel poco non riesce a fare (tipo Almiron, tanto per non fare nomi). Comunque non credo ci sia da fare drammi, tirare la carretta su tre fronti sarebbe stato sublime, ma oggettivamente impossibile.
In merito a gastroenteriti e dolori di callo vari, cosa dire… solo che da un po’ di tempo ho iniziato a richiedere visite dell’INPS a raffica. Conscia del fatto che non ve ne freghi niente, aggiungo che ci sono stata obbligata dall’atteggiamento diciamo blando di lavoratori irreprensibili… per cui non mi stupisco piu’ di nulla. Fino a prova contraria, s’intende.
Buona giornata e FV sempre!
Dicembre 18th, 2008 alle 09:37
Siamo usciti da squadra senza personalità, è questo che fa rabbia.
E poi mi dispiace per Bardazzi, che meritava di “bagnare” la sua radiocronaca con un risultato migliore. E’ molto bravo, faccio solo un po’ fatica ad abituarmi al suo tono di voce, ma sarebbe lo stesso con chiunque, perché sono troppo abituato al tuo che è così particolare.
Dicembre 18th, 2008 alle 09:40
Come ipotizzato da me a settembre Prandelli al momento non sà gestire un gruppo di 25 giocatori. 10 titolari 4 riserve gli altri ai margini e demotivati.
Così non si diventa mai una squadra “da champions”, fossi la dirigenza una bella lavata di capo al mister che con una rosa da 150 milioni di euro và a perdere con questo Torino la farei di corsa.. e poi parecchia cenere sulla testa invece di criticare chi gioca.. la rosa è ottima stà a te farla rendere al meglio!
Dicembre 18th, 2008 alle 09:45
Peccato….
mi sarebbe piaciuto sentire il bardazzi ad un gol della viola.
Mi sà che avrebbe adottato il “Guetta Brasilian Style”……
Dicembre 18th, 2008 alle 09:54
Ma via siamo seri…si parla di coppa italia..che A)non conta niente B)non ti porta nell’Europa che conta C)non porta denari…ah si c’è da alzare il premio con la coppetta di Matarrese…ma allora gente se vu state male perchè ditelo..(tipo pazzini)..ma mi spiegate cosa volevate da ieri sera????
io m’aspettavo questo e niente di più…questo lo si sapeva già..ma cosa volevate che dicesse Prandelli “gli regalo la partita e gli ho detto di non forzare alla morte!”CHe tu giochi in serie A o che in serie Z quelli che giocano sono sempre ragazzi e se non ci vai con la dovuta concentrazione certe cose non le puoi fare,specie se dall’altra parte l’avversario seppur scarso ci mette dedizione volontà e anche un pò di sano culo..All’attacco hanno giocato i soliti noti perchè quegli altri due sciagurati hanno avuto mali “improvvisi” e vedrete che la pagheranno cara(se hanno detto una caxxaata)!
Da costa e almiron è vero sono due ridicoli..ma poi non venitemi a dire che il mister li deve schierare specie quel portoghese..anzi pardon franco-portoghese..che dicono(ma poi chi lo dice nn s’è capito bene)è stimatissimo da Mourinho…siamo seri e equilibrati..una stupida e assurda partita di coppa italia persa vi basta subito per ricadere in isterismi!!!OOHHHHHHHHHHHHHH ma ve li ricordate i commenti fino ieri???
Un pò di coerenza non farebbe male!!!
BONAA
Dicembre 18th, 2008 alle 10:18
Maremma ‘ane a leggere questo post sembra d’essere in serie B. Un c’arrabbiamo per la Tim Cup, per l’amor di Dio, stiamo carmi
Dicembre 18th, 2008 alle 10:20
Signori, Da Costa costò (gioco di parole osceno)4,5 milioni, cioè circa 9 miliardi. Io fossi Della Valle sarei molto arrabbiato, perchè i soldi non si spendono così a casaccio. Quello che voglio dire è che Corvino ha compiuto sì grandissimi acquisti (Toni, Frey, Mutu, Gamberini ecc..) ma ha anche speso troppo per delle ciofeche (tipo Da Costa, Semioli, Santana ecc…)
Dicembre 18th, 2008 alle 10:21
P.S. Chi sfrutta questa partita per dire che Prandelli è un incapace, che Corvino l’è un brodo e che Santana l’è da vendere per me dimosta una poca inteligenza e tanta vogli adi rivalsa con la speranza di vedere perdere la Fiorentina a Genova. Ma rilassatevi, lo dico per voi, godetevi la vita e lo sport
Dicembre 18th, 2008 alle 10:33
Una “grande” squadra non snobba nessuna competizione. La Fiorentina è una grande squadra solo sulla carta (ancora).
Certe prestazioni imbarazzanti servono solamente a rendere la gente ancora più consapevole del fatto che l’entità degli stipendi che vengono riconosciuti ai calciatori sia del tutto ingiustificata.
Non serve salvare un giocatore o bocciarne un altro, in situazioni come queste, le differenze di qualità tra un’elemento ed un’altro vengono fuori ancora di più.
Al limite viene da pensare che certi giocatori come Almiron e Da Costa siano stati acquistati senza consultare l’allenatore.
Dicembre 18th, 2008 alle 10:58
vedo che oggi i tifosi iniziano a capire finalmente che il ns. ds, il migliore al mondo secondo VOI, non è sicuramente un genio ma un mediocre che ogni venti ne azzecca una, forse pure io tengo questa media. comunque la partita di genova farà sicuramente da spatiacque alla stagione, in caso di sconfitta, molto probabile, si salvi chi può speriamo solo che i della valle non si rompano i coglioni e ci mandino a cagare. sulla prossima campagna di vendite sono curioso di vedere chi vorrà tirare fuori qualche spicciolo per osvaldo,pazzini,pasqual,da costa, papa waigo, semioli ecc.
Dicembre 18th, 2008 alle 11:01
Abbiamo vinto a Torino 4 a 1 e in casa perdiamo 1 a 0: ciò dimostra il pochissimo impegno profuso dai giocatori ieri sera. Il signor Cristiano Puccetti ieri sera su 7 Gold difendeva a spada tratta la squadra dicendo che avevano fatto bene a non sforzarsi troppo tanto chissenefrega della Coppa Italia: sbaglia di brutto!!!
Dicembre 18th, 2008 alle 11:10
Una squadra con la mentalità vincente non snobba nessuna competizione, nessuna partita.
Vabbè che era la Coppa Italia, ma ricordatevi anche che un trofeo a Firenze manca da quasi 8 anni!
Ieri veramente VERGOGNOSI! INGUARDABILI! Non s’è perso nulla, è vero. Ma la serata di ieri brucia, più che altro per l’indeocrosa prestazione
Dicembre 18th, 2008 alle 11:12
vorrei rispondere a uno che si firma vibennal.datti all’ippica,vai a giocare la tris..oppure vai a vedere la terza categoria la domenica..uno che dice che jovetic non merita neppure la serie a,con il calcio ha leticato appena nato. forse eri un fan di blissett..ti ricordi? lui si che meritava la serie a..fai festa
Dicembre 18th, 2008 alle 11:18
Una partita vergognosa. Hai detto bene: NON CI SONO SCUSANTI, non è plausibile perdere così. Dovrebbero rendere i soldi del biglietto e aggiungerci qualcosa per il disturbo. Mi fanno vomitare come uomini e come calciatori, società compresa. NON HANNO IL DIRITTO DI FARE STI GIOCHINI. Mai mi sono sentito preso per il CULO come ieri sera (tranne forse nell’anno di Morfeo & C. con la retrocessione). PROFONDAMENTE INCAZZATO E DELUSO SNOBBERO’ LE PARTITE DI UEFA.
Dicembre 18th, 2008 alle 11:21
x CaneSciorto:
Prandelli non è un incapace e Corvino non è un brodo.
Ma Santana è da VENDERE eccome. L’ho difeso spessissimo ma adesso è indifendibile. Una squadra che punta al quarto/terzo posto ha bisogno di più di una mezza punta che quando tira da dentro l’area di rigore metta la palla in fallo laterale.
Come tira male!!!
Anche Kuzmanovic eh! Come si tira male!!
Tolto Mutu e Gilardino (ieri inguardabile, peggio del rumeno), questa squadra è di una pochezza offensiva fuori dal comune. Se questi due hanno la giornata un pelino storta sei fregato.
Manca troppo un Liverani, offensivamente era il 50% della nostra potenza. Mandava in gol pure Pazzini!!
Dietro Kroldrup e Da Costa hanno giocato deconcentrati. Kroldrup in particolare è stato vergognoso, ma fino a oggi sia in Campionato che in Champions era stato uno dei migliori e quindi una battuta d’arresto ci può stare.
Sufficiente solo Storari e per niente sufficiente chiunque altro.
Non per dire a Guetta di smettere, per carità. Auguro a David altri 300 anni di carriera!!
Ma Leonardo Bardazzi è bravissimo, lo saluto con calore io e tutti i ragazzi della Brigata Giani che forse lui ricorderà.
Ciao Leo, complimenti!
Dicembre 18th, 2008 alle 11:34
Occasione persa.
Avete visto le seconde dei gironi UEFA: Ajax Valencia Tottenham Deportivo…. Qui si può andare fuori al primo turno e allora si rimpiangerà questa coppetta….
Dicembre 18th, 2008 alle 11:49
“.A Firenze,spesso parliamo troppo…”
detto da uno come Vibenna è prorpio vero.
Siamo QUINTI IN CAMPIONATO
Dicembre 18th, 2008 alle 12:05
PREMETTO , NON HO VISTO LA PARTITA,( HO ASCOLTATO ALCUNI FRAMMENTI SU RADIO BLU ), E NON MI SOFFERMO SULLA PROVA DEI SINGOLI ( MI PARE DI CAPIRE CHE E’ STATO TUTTO UN PIANTO E UN LAMENTO),MA 2 CONSIDERAZIONI:
1)NON MI PIACE SENTIRE PARLARE DI MOTIVAZIONI,STADIO SEMIVUOTO ( SCUSE SENTITE GIA’ A CAGLIARI)DA UNA SQUADRA CHE NON HA VINTO NESSUN TROFEO, CHE DALLA CHAMPIONS E’GIA’ USCITA, E CHE IN CAMPIONATO NON E’4° A UNA GIORNATA DAL TERMINE CON 3PUNTI DALLA 5°.
2)E’ INTOLLERABILE L’ATTEGGIAMENTO DI CHI NON GIOCA(LE NOSTRE RISERVE VALGONO IL DOPPIO DELLE RISERVE DEL TORINO)
QUINDI FORSE E’ L’UMILTA’ CHE MANCA ( ANCHE PERCHE’ SE LA GAMBA SI TIRA INDIETRO PER RIPICCA SAREBBE PEGGIO).
P.S SPERO DAVVERO CHE I DUE ATTACCANTI CHE HANNO DATO FORFAIT ABBIAMO ACCUSATO QUELLO DICHIARATO DALLA SOCIETA’!!!!!
Dicembre 18th, 2008 alle 12:10
L’equilibrio nei giudizi dovrebbe essere la giusta medicina per tutti.
Confrontare la Fiorentina del secondo tempo con il Catania a quella di
ieri sera è impossibile,anche se sono quasi tutti gli stessi interpreti.
Io credo che si debba,giustamente criticare l’accaduto,ma senza lasciarci
andare a sentenze definitive e assolutistiche.
Ricordo a tutti che l’Inter perse a Roma uno scudetto gia vinto all’ultima partita.
Ricordo sempre che la palla è tonda e che ne vedremo delle belle,basta saper aspettare.
La pazienza è la virtù dei forti.
Dicembre 18th, 2008 alle 12:16
x vibennal la tua sterile polemica qualunquista vale come un duino a briscola..indi zero!sparare a zero per una partita persa in c.italia..questa davvero è patetica…finchè si parla di campionato o di champions league/uefa vabbene incaxxxci pure ma dopo ieri..
x ghebbe ti prego anche te nn mi cadere in questo catastrofismo da quattro denari con gente che allo stadio nn ci viene neanche per sbaglio (e guarda qui si potrebbe riaprire la polemica su chi spende due soldi per sostenere la viola e chi è buono solo a fare l’isterico in tv!) e si mette su internet per dire “ehh ma io l’avevo detto che tizio nn era bono…che caio era inutile e che sempronio è uno scarpone…”
Dicembre 18th, 2008 alle 12:16
Ed Warner ha scritto:
Dicembre 18th, 2008 alle 9:08 am
Siamo usciti dalla coppa perché ci mancava l’esperienza…
GENIALE!
Dicembre 18th, 2008 alle 12:29
bravo leo per la radiocronaca, per il resto che dire credo che osvaldo e pazzini abbiano volontariamente voluto dare forfè… e credo che quelli che hanno giocato della coppa italia non interessava per niente, d’altro canto credo che non sia quella vista ieri la viola vera o almeno spero sinnò sò dolori saluti viola e auguri a tutti
Dicembre 18th, 2008 alle 12:48
Per tutti coloro che non capiscono di calcio e sanno solo insultare da come gli é stato insegnato a casa!Imparate cosa é uno sport come il calcio!non dico altro perché io ho seguito la Fioretina dal primo scudetto ed ho giocato nei pulcini quando befani ,pratese ,era il nostro presidente./Buffoni ed ignoranti!
Dicembre 18th, 2008 alle 13:06
Peccato davvero.. speriamo un sia stato il cambio di telecronaca a portare male..ahahah!! Comunque apparte gli scherzi pensavo che dacosta potesse dimostrare di essere uno forte (io sotto sotto un pò ci credevo che lo fosse)..invece nulla via..avanti il prossimo.
Dicembre 18th, 2008 alle 13:10
sono d’accordo con chi sostiene che jovetic non merita la categoria, tanto meno di esser comprato alla cifra di 8 mil. d’euri! E non rifugiamoci dietro l’attenuante dell’età, a 19 anni, se si è campioni nel vero senso della parola, lo si dimostra, vedi c.ronaldo, messi, rooney, bojan, fabregas e via discorrendo. Lo stesso Vucinic, tanto per citare una scoperta di Corvino, alla sua stessa età giocava da campione e faceva gol meravigliosi. Se dobbiamo acquistare mezze cartucce tanto vale coltivare qualche ragazzo della primavera e dargli fiducia. Da quant’è che come settore giovanile non si lancia più un bel giocatore?
Dicembre 18th, 2008 alle 13:23
x Ghebbe:
Ma che fai rimpiangi quella lumaca di Liverani che se gli metti un uomo addosso (tipo Santana a Palermo) non tocca piu’ neanche un pallone!
E poi che facesse segnare anche Pazzini te lo sei sognato?
Quello non segna nemmeno a porta vuota!
Una partita storta puo’ accadere, qui e’ una questione di stimoli!!!
La coppa Italia interessa solo a Paloscia.
Dicembre 18th, 2008 alle 13:31
Ragazzi, calma…considero la partita di ieri sera un incidente di percorso e niente più…la partita è nata male e finita peggio..troppi titolari dovuti schierare per forza con energie nervose vicine allo zero..queste le ragioni della sconfitta a mio avviso…giusta la delusione ma non drammatizziamo e nemmeno esageriamo dicendo che sono voluti uscire di proposito dalla coppa. Non ho sentito la radiocronaca di Bardazzi, ma mi fido di David…al contrario ho sentito le sue critiche a da Costa: eccessive secondo me e con troppa aria di supponenza…vendiamolo a Gennaio ma non meniamogliela di più tanto, ha giocato 2 partite in un anno..e ieri sera non è stato così penoso secondo me anche se sul gol ha dormito. Ripartiamo da Genova con fiducia nella squadra, chiaro?
Dicembre 18th, 2008 alle 13:35
Come al solito…….si vince due partite..tutti campioni,si perde una partita(per assenza di motivazioni)……giù con le critiche!!!!Sù vià,che quest’anno arriviamo terzi e in finale di coppa uefa!!!FOREVER FORZA VIOLA!!!Il Pazzo comincia a puzzà!!Jovetic lunedi era considerato una giovane stella,giovedi…..un brocco!!UN PO DI COERENZA
Dicembre 18th, 2008 alle 13:43
P.S. ma tutti questi gufi (vedi vibennal)non potrebbero gufare per un’altra squadra??
Dicembre 18th, 2008 alle 13:54
Non concordo su Da Costa. Ok, imbarazzante nel gol…ma che piedi c’ha? Avrà fatto tre-quattro lanci di 50 metri PERFETTI…si può lavorarci su!
Dicembre 18th, 2008 alle 13:57
E Beha……………..Bhehaaaa fi meno!!!!!
Dicembre 18th, 2008 alle 14:02
peccato…sono dispiaciuta ma ma non sono arrabbiata, guardo avanti e vedo solo viola!…
Dicembre 18th, 2008 alle 14:05
NON E’SUCCESSO NULLA…
O meglio facciamo finta che sia così. Anche il Presidente gli da il giusto peso e i giocatori sono scesi in campo che non gliene fregava nulla, a parte qualcuno. Prandelli spiace dirlo ma, non ha preparato bene questa partita e chi ha giocato non può sbagliare 5 occasioni nette da gol. E’ andata, tutto quì. Domenica sera ce ne saremo già scordati se usciremo con un buon risultato da Genova, altrimenti ricominceremo a parlare di crisi…
Concentriamoci sul campionato…
Saluti!
m
Dicembre 18th, 2008 alle 14:08
hanno fatto bene a non fare spettacolo per mamma RAI…loro ci boicottano?pure noi…ahahahahahah!!!
Dicembre 18th, 2008 alle 15:01
David, prima di tutto: puoi benissimo ritirarti a giocare a briscola al circolino. Il Leo ha superato l’esame molto egregiamente. Quanto alla partita, non la commento, perchè avete già detto tutto quello che c’era da dire. Solo che noto alcuni personaggi, qui da te e su altri siti, che sembra siano più contenti se le partite si perdono, come se stessero covando, da tempo, il sogno di partire in quarta contro lo staff tecnico e la proprietà. Altrimenti non mi spiego il motivo di alcune critiche, un tantino esagerate e sinceramente fuori dal mondo.
Dicembre 18th, 2008 alle 15:05
Oh Chec.. Isteriche, vi annuncio che avete trovato il vostro profeta!! Ho appena finito di sentirlo su una nota radio di cui, per rispetto del direttore, ometto il nome ma che tutti intuiranno. Esso si chiama B.B. (non è Barbara Bouchet purtroppo e tantomeno Brigitte Bardot) ed oggi è stato veramente uno spettacolo. Ha sparato a zero su tutti, proprio come ogni gufo di professione vorrebbe sempre sentir fare dagli opininisti radiofonici!! Se alla fine dell’anno il Pranda ed Il Corvo faranno le valigie con le pive nel sacco lo dovremo anche ad “EROI” come lui!! E andiamo!!!
Dicembre 18th, 2008 alle 15:16
ciao a tutti e buone feste che iddio vi benedica un po` tutti……
volevo dire una cosa che a me sembra abbastanza palese. la fiorentina di questo anno ha dei problemi di spogliatoio cosa che in altri anni non aveva. le vecchie leve invece di mettersi a disposizione del nuovo arrivato a creato un gruppetto di nonni un po` come succedeva nel servizio di leva…….
io questo lo trovo ingiustificabile come atteggiamento da gente che ha risolto il problema del denaro per il resto dei suoi giorni e per i suoi figli. e` vero, l`onore non si compra ed e` anche vero che nemmeno i valori si comprano. secondo me e` colpa della societa che ha preso una rosa troppo larga non ha ascoltato il propio coach che gli chiedeva una squadra di 22 titolari massimo. questi sono errori che alla lunga paghi caro. quando la societa` diceva che voleva solo dei bravi ragazzi ora dovrebbe prendere e tagliare i rami secchi e chi non a contribuito alla causa. con il toro si e` visto che non era la squadra in campo. di gente come almiron e da costa, che almeno sono scesi in campo e pazzini e osvaldo la fiorentina non ha bisogno. quando si spacca uno spogliatoio ci vogliono anni per bonificarlo spero di sbagliarmi ma questo vedo. penso inoltre che aldila` delle doti dei singoli gente come pazzini osvaldo da costa e almiron non diventeranno dei fenomeni per mancanza di personalita` e per carenze caratteriali che in un giocatore a quei livelli e` tutto. taglaimo i mezzi uomini a gennaio e vediamo di arrivare quarti ed almeno in finale uefa…….
Dicembre 18th, 2008 alle 15:22
Scusa David,una curiosità:quante radiocronache hai saltato in carriera,a parte il periodo in cui eravate semi-abusivi (se così si può dire)?
P.s.:la prossima volta mi piacerebbe sentire anche Russo,tuo erede naturale di erre moscia (senza offesa eh?!).
Dicembre 18th, 2008 alle 15:53
Bene cosi, se fossimo andati avanti avremmo perso contro la lazio in una partita inutile….meglio evitare di spendere altre energie inutilmente, visto che per raggiungere il quarto posto (il vero obiettivo della società) dovremo limare anche un punticino alle altre squadre. Peccato solo che i giocatori che si dovevano mettere in mostra hanno fallito. Su Da costa non sarei cosi critico. L’errore sul gol è solo parzialmente suo, poi ha fatto delle buone chiusure, ma soprattutto ha dimostrato di avere dei buoni piedi e una propensione offensiva nei calci piazzati. Per me non è un brocco, se giocasse di piu potrebbe anche crescere.
Non vogliono far pubblicità ad un signore che non stimo (beha) ma se leggete il suo blog (tra l’altro non pubblica i commenti come fa David, altrimenti sarebbe subissato da critiche) non perde occasioni per lanciare provocazioni e critiche a prandelli. No comment
Dicembre 18th, 2008 alle 15:55
Che schifo, attaccamento alla maglia zero.
Sembrava che fosse davvero un allenamento, e fatto anche male.
Da Costa pagato 4,5 milioni ha sbaglaito sul gol e stava per regalarne altri 2, Almiron effettivamente non ne imbrocca una, peccato perchè mi piaceva come giocatore.In generale comunque, tutti devono vergognarsi per l’atteggiamento svogliato, e mi spiace che Prandelli non abbia detto niente durante la partita.
I Della Valle credo che siano davvero stufi di certe cose, i soldi li hanno messi, peccato siano stati spesi male, il problema è che in questi anni si è parlato troppo bene di Corvino, che ha fatto buoni, anche ottimi acquisti, però non ha scoperto campioni, l’unico giocatore che è nei titolari scoperto da lui è Kuzmanovic, Jovetic è costato 8 milioni, diamogli tempo, però qualcosa in più lo deve fare.
Nessuno sa dove sono finiti certi suoi acquisti, Da Costa lo abbiamo rivisto, ma i vari Gulan, Hable, Mazuch ecc. dove andranno a finire?
Speriamo bene contro la Sampdoria.
Dicembre 18th, 2008 alle 16:04
è l’ora di finirla con tutto questo buonismo. non vinceremo mai niente. a forza di dire che manca l’esperienza si diventa vecchi senza essere mai cresciuti. eppoi prandelli che dà la colpa ai giocatori. cominci a prendersi le sue, che comincia ad averne tante ……..
Dicembre 18th, 2008 alle 16:19
La partita di ieri è un quadro esatto della Fiorentina odierna. Sei giocatori di prima fascia e venti comparse assolutamente anonime. Anche il discorso di Prandelli sulla rosa allargata è un mezza verità: la rosa è troppo ampia per numero e troppo ristretta per qualità. Ciò significa che Corvino, quanto a “corvinate” non ne ha azzeccata una perché – oltre a prendere alcuni giocatori davvero forti – non ha azzeccato una scommessa per attrezzare la squadra. Fra Gilardino e Da Costa c’è dal giorno alla notte. Quindi, una rosa di venti giocatori perché mandarne sei in tribuna anche durante gli allenamenti rompe lo spogliatoio ma che siano venti di qualità, altrimenti si cambiano gli addendi ed il risultato non cambia. Rimango dell’opinione che Pazzini abbia “simulato” per non scendere in campo e, a differenza di tanti ipocriti, sono contentissimo che siamo usciti dalla Coppetta che non garba a nessuno. Altro risultato positivo di ieri sera è che i nostri gioielli veri non si siano fatti male, l’unica scocciatura è che hanno rigiocato sempre i soliti e domenica avranno la scusate di essere spompi se perdono. Comunque, due tornei sono troppo per noi figuriamoci tre …
Dicembre 18th, 2008 alle 16:37
Secondo me, al di là di tutto, il rischio più grosso che corriamo, dopo figure vergognose come quella di ieri sera, è che i veri incolpevoli di tutto questo; sì perchè anche Cesarone nostro in questo momento mi pare ci stia mettendo del suo,cioè i Della Valle,alla fine si stanchino e mollino tutto o comunque ridimensionino il loro impegno. Che danno, per così dire “erariale”, i nostri “eroi” hanno procurato alla proprietà facendosi buttare fuori dalla coppa campioni e, ieri sera, dalla coppa Italia??? Dico così perchè non mi interessa di nulla! IL NOSTRO ERA UN GIRONE IN CUI SI POTEVA E SI DOVEVA PASSARE!! Sarebbe ora che i calciatori, dopo siffatte belle figure, fossero chiamati a rispondere economicamente delle loro prestazioni sul campo!!
Dicembre 18th, 2008 alle 16:38
Mi piacerebbe sapere se tra gli snobbatori più o meno autorevoli della Coppa Italia c’è qualcuno che si sia trovato per sbaglio sugli spalti al Franchi la notte in cui la squadra tornò vittoriosa da Bergamo.
Dicembre 18th, 2008 alle 16:41
P.S.: dire : vabbè, tanto era la Coppa Italia significa sminuire l’unico trofeo che abbiamo vinto negli ultimi quaranta anni.O forse mi sono perso qualche fantasmagorica puntata?
Dicembre 18th, 2008 alle 16:57
x berva:
io non sono catastrofista, dico le stesse cose da un bel pezzo oramai, e sembrano pure giuste.
Prandelli e Corvino sono il massimo che ho visto in vita mia. Stiamo pagando però alcuni loro errori veniali, o dovuti alla loro presunzione. Entrambi sono molto ma molto permalosi e gelosi del proprio lavoro: a volte questo ha portato ad un’accoppiata fantasmagorica, a volte a dei conflitti assurdi.
Non vendere Mutu (nonostante ce le stia risolvendo quasi tutte nell’ultimo mese) è stato un errore.
Vendere Liverani è stato un errore colossale, nonostante l’idea di imparare un gioco che non lo prevedesse titolare fisso fosse giustissima.
Acquistare Semioli è stato un errore (7 milioni).
Queste sono scelte di mercato fatte da mister Prandelli.
E queste scelte ci portano ad una squadra squilibrata, che fa troppo affidamento al talento offensivo dei nostri 2 là davanti. Una volta bloccati loro siamo inoffensivi, perché a centrocampo di decisivo veramente (e non da 6,5 in pagella come Montolivo sta facendo ultimamente) non c’è nessuno (appunto Montolivo e raramente).
Con un centrocampo e un attacco così non andiamo da nessuna parte.
Per contro anche Corvino, coi tanti giovani acquistati in questi anni ha fatto poco. Se guarda quanti ne ha fatti uscire la Juve negli ultimi 2 anni e mezzo vado via di cervello (Giovinco, De Ceglie, Marchisio che sono tutti da nazionale; Palladino, Paro, Paolucci, Criscito ottimi giocatori e ora in primavera hanno preso Yago dal Barcellona che ha fatto tripletta anche sabato scorso, e hanno gente come Rossi o Pasquato che già gioca titolare o quasi in serie B). Noi abbiamo preso Brivio che gioca sì e no nel Vicenza. E non è uscito che un Di Carmine in tribuna in serie B inglese e Lepiller in condizioni simili.
Sono pochi gli errori, ma dovuti alla cocciutaggine, e ora li vedi.
Come mi disse un vecchio utente di questo blog… “crescere da 0 a 90 è facile. Il problema è crescere da 90 a 100”.
Se non riprendono certe sinergìe, se non si riprendono certe armonie, unioni d’intenti, intelligenze che c’erano 2/3 anni fa rischiamo di arenarci qui.
In buone stagione da 4°/5° posto e in quarti/semifinali UEFA.
Queste partite lo dimostrano.
Dicembre 18th, 2008 alle 17:12
Ma cari amici, scusate la franchezza ma devo schierarmi per l’ennesima volta con David!
La Coppa Italia non conta? Allora si mandi in campo la primavera, così stiamo tutti zitti.
Questi sono giocatori da miliardi, guadagnano più di tutti noi qui sul blog messi insieme! E quindi io partite così non ne voglio vedere, chiaro?
Quando gente strapagata così gioca da fare schifo come ieri, è obbligatorio contestare, OK?
Ma devo vedere Mutu giocare svogliato in quel modo? Ma lo sapete quanti mesi dovete lavorare voi per guadagnare quanto lui ha guadagnato IERI?
Questi ragazzotti viziati devono ringraziare il cielo che noi bischeri paghiamo per vederli, perché il momento che smettessimo, vedreste subito come giocherebbero meglio (tutti, non solo i nostri)!
E smettiamola di difenderli sempre e comunque solo perché portano una maglia viola!
Dicembre 18th, 2008 alle 17:24
Mi allineo a BIRRAIO: equilibrio per favore! Fino a ieri ci eravamo scordati dei difficili mesi di settembre e ottobre, ora dopo una partita presa sotto gamba riecco le polemiche. E come ho scritto ieri a me personalmente la Coppa Italia interessava. Daltronde ieri le notiziacce era già arrivate prima della partita: a Osvaldo ciredo, perchè dall’inizio sapeva che la Coppa Italia gli spettava in tutti i casi, a Pazzini non credo, perchè gastoenterite suona di infurtunio non grave per non allarmare a chi si è promesso. La cosa fondamentale è che Gila E mutu non si sono potuti riposare in vista della più importante partita di Genova, col risultato di non aver dato il massimo e quindi di non aver inciso(anche se gila pur giocando male ci è andato vicino di testa a dieci min dalla fine): GIUSTIFICATI. Poi è iniziata la partita e per noi sembrava una scampagnata e abbiamo preso gol(anche per colpa di Da Costa che se Prandelli non fa giocare un motivo ci sarà!!!), poi il lento risveglio che ha coinciso con l’uscita di Almiron. Guarda caso. E non penso che non si sia impeganto, penso che ora come ora sia scarso e basta! A me il secondo tempo non è dispiaciuto per quanto rigurda l’impegno ma Jovetic(giusto che abbia giocato:ASPETTIAMOLO!!!) non era in serata, Gila e Muto al 50%, il Toro strachiuso. Certo, è stata una brutta partita della Fiorentina però ci può stare perchè i giocatori non sono robot e la mente umana a volte gioca strani scherzi. E la testa in questo calcio conta quanto la corsa. Ripeto inoltre il mio dispiacere vista la gara singola e il mio convincimento che bisogna impegnarsi e cercare di vincere tutte le competizioni, ma ripeto anche che non mi sembra il caso di fare drammi: QUESTO GRUPPO CI STA DANDO SODDISFAZIONI DA TRE ANNI, E’ IN CRESCITA E BISOGNA ASPETTARE, PERCHE’ L’UNICO MODO PER COMPETERE CON LE GRANDI E’ AVERE PAZIENZA E SEGUIRA QUESTA STRADA!
FORZA VIOLA!
Dicembre 18th, 2008 alle 18:57
una grande squadra non snobba e vince, una media/piccola, snobba e perde.
Dicembre 18th, 2008 alle 19:19
Purtroppo ho potuto vedere solo il primo tempo, perché dovevo lavorare. Per quello che ho visto io ed anche dal commento dei cronisti rai, Da costa ha fatto una buona partita, con l’unica macchia del gol subito, che per un giocatore che non gioca mai, ci può anche stare, altrimenti Dainelli e kroldrup li avevamo già venduti da un bel pò… Io ho visto una squadra che è entrata in campo con una mentalità sbagliata, che ha subito gol e poi ha cercato di rimediare, creando tante ottime azioni da gol. Purtroppo abbiamo il difetto cronico che segnano solo i soliti due, ma questo si sapeva da un pò. Ieri sera in tv ho visto dei programmi tv in cui dei giornalisti fiorentini davano 4,5 a tutta la squadra, mi pare forse 7 platinum. Bisogna essere un pò ragionevoli, la Fiorentina non è quella con il Torino, né quando abbiamo vinto, né ieri sera. La via di mezzo è un’ottima squadra, ma con delle carenze che si sanno ormai. Insomma penso che siete poco oggettivi, tutti, ma questa è solo una mia valutazione soggettiva.
Dicembre 18th, 2008 alle 20:12
da costa ha deluso come centrale,pero ho notato una cosa,ha buoni piedi,io lo proporrei come terzino
Dicembre 18th, 2008 alle 20:30
“Oggi ho letto cose allucinanti, la Fiorentina è una grande squadra, ieri sera è stato un incidente di percorso, ripartiamo da Genova… Se ci sono tutte queste critiche forse i miei compagni non hanno dimostrato in questi quattro anni….”
parole di Gilardino,
mi pare siano sufficienti a descrivere il livello di molti (non tutti) i giornalisti fiorentini
Dicembre 18th, 2008 alle 20:30
Ci sono due novità preoccupanti su questo sito: Ghebbe che dopo tre partite riappare, guarda caso dopo una sconfitta, e Vibennal che ci dice di intendersi di calcio. A Ghebbe dico: non mi diventare un CIV anche te sennò l’è finita. A Vibennal dico: te non hai giocato nei pulcini di Befani….. te sei rimasto ai pulcini di Befani, di conoscenza calcistica! E aggiungo anche: ma se questa squadra ti fa così schifo, perchè la domenica non la dedichi a qualcosa che ti soddisfi di più?
Dicembre 18th, 2008 alle 21:21
BRAVO ROY!
Dicembre 18th, 2008 alle 21:36
Pur nei suoi errori, sono convinto che Da Costa farà molta strada…e non sono ironico…
Dicembre 18th, 2008 alle 21:45
Io ero tra quelli che in una notte di maggio 1996 ero allo stadio ad aspettare la squadra di ritorno da Bergamo…era praticamente il primo trofeo che vedevo alzare alla Fiorentina, la Coppa del 1975 ero troppo piccolo. Ci tenevo a questa Coppa, e parecchio anche: uscire in questo modo inguardabile, e per giunta con quasi tutti i titolari, fa davvero tristezza. Senza voler esagerare e fare i soliti processi a Corvino, Prandelli e compagnia, che per me erano e sono punti fermi di questa società, sui giocatori vorrei dire questo:
– ALMIRON: rimandiamolo a casa, e subito anche!
– ZAURI: in più di Almiron ci mette, ma solo ogni tanto, l’impegno
– SANTANA: tanto fumo e poco arrosto, ormai da un po’ di tempo
– DA COSTA: “buca” a parte, non mi è sembrato tra i peggiori, questa era la seconda partita dell’anno che faceva, o lo si prova più spesso se no diamolo a Mourinho che lo adora
– JOVETIC: fa buone cose, ma a un certo punto sparisce misteriosamente dalla partita…
E infine, solita considerazione: quando andiamo sotto, non riusciamo mai a reagire come si deve: quest’anno è accaduto solo con Juve (pareggio all’ultimo minuto) e Udinese, per il resto niente o quasi. Cerchiamo di chiudere bene l’anno almeno, un pareggino (visto che ne abbiamo fatti solo 2 finora…) a Genova non sarebbe male.
Dicembre 18th, 2008 alle 22:23
bravo vibennal hai giocato nei pulcini della fiorentina 50 anni fa,quando c’erano forse 3 squadre in tutta la toscana..e poi, sei passato alla corsa campestre?..non ti dico a che livelli ho giocato io per non umiliarti, ma continua pure a scrivere commenti,siamo in democrazia
Dicembre 19th, 2008 alle 09:39
Ha detto bene Leo Petri a Canale 10:lo scudetto non lo vinciamo,la Champions è servita per fare esperienza,la Coppa Italia non interessa,la Uefa vabbé ma è una coppa minore…..Ma allora cosa giochiamo a fare?????
Dicembre 19th, 2008 alle 18:17
Ho l’impressione che quest’anno si sia fatto un passo indietro.Lo splendido gioco proposto lo scorso campionato quest’anno non si e’ ancora visto. Il centrocampo crea nulla o poco , ad un a velocita’ da lumaca, con il pallone appiccicato ai piedi di Melo che prima di lasciarlo gira tre volte intorno a se stesso dando modo agli avversari di recuperare la posizione.
L’unica nostra speranza e che Gilardino continui a cavarci le castagne dal fuoco.