Non avere paura
Inserito da admin il 10 Apr 2021 5:25 pm. Categoria: Senza categoria.
Se giochiamo dietro, perdiamo: non è matematico, ma quasi.
Meglio affrontarli a viso aperto, rischiando qualcosa, anche perché non abbiamo una classifica così pericolosa.
Conterà più di ogni altra cosa il centrocampo, Amrabat e Castrovilli saranno decisivi, loro che stanno facendo un campionato piuttosto deludente, il primo più che il secondo.
Giochiamo contro la più bella squadra del campionato, sul piano del gioco, tanto vale provare a fare calcio.
Aprile 10th, 2021 alle 17:30
Contro l’Atalanta serve vincere i duelli, l’assenza di Ribery è in questo senso molto invalidante, ci vuole in miglior Castrovilli e magari un ritrovato Calleon
Senza superiorità in zona offensiva diventerà molto dura
Forza viola
Aprile 10th, 2021 alle 17:45
Vai che vinciamo, contro pronostico 2-1 per noi.
Aprile 10th, 2021 alle 18:49
Il problema è che magari saranno loro, col pressing e la velocità che conosciamo, a costringerti a giocare dietro. Più che a viso aperto dobbiamo affrontarli con calma e intelligenza, cercando di impedire loro di fare quel tipo di gioco, ma senza rischiare troppo. Ricordiamoci anche che dietro non sono fenomeni, per la propensione che hanno ad attaccare con tutti gli effettivi, lasceranno spazi che dovremo essere bravi a riempire. Poi, se andremo sotto… allora sì dovremo cambiare atteggiamento e rischiare qualcosa. Amrabat e Castrovilli dovranno cercare di velocizzare e non tenere troppo palla come purtroppo sono soliti fare, altrimenti se ne ritroveranno subito almeno 2-3 addosso e palla persa. Questi gli ingredienti per cercare di arginarli, perché purtroppo sul piano del gioco, della forma fisica e del morale non c’è partita.
Aprile 10th, 2021 alle 19:02
Ok, ma se li affrontiamo a viso aperto ce ne fanno un corbello.
è l’attacco piu forte della serie a.
partita difficilissima.
Aprile 10th, 2021 alle 19:11
Io invece David, penso che se gli affrontiamo a viso aperto, perdiamo quasi sicuramente. Sono migliori di noi, hanno un allenatore che ha una sua idea di gioco, questa mi sembra, la sua quinta stagione, sotto l’aspetto fisico, corrono tanto di più, affrontarli alla pari, mi sembrerebbe un suicidio, bello e buono. L’idea di gioco di Iachini, ormai da tanti anni, sempre la stessa è, difesa e contropiede, per una volta, sarò d’accordo con lui.
Aprile 10th, 2021 alle 19:28
Affrontare l’atalanta di gasperino è roba durissima, come scalare il pordoi con i sandali. 2 pullman davanti alla porta e reggere 97 minuti.
Aprile 10th, 2021 alle 20:18
No, l’unica possibilità (ma percentuali di riuscita comunque bassa, perché un nostro errore difensivo di un singolo ci scappa sempre) è il classico gioco all’italiana vecchio stampo.
Tutti chiusi dietro e ripartenze veloci in contropiede, con la catena di trasmissione fondamentale Bonaventura-Castrovilli e poi Eysseric-Vlahovic per finalizzare.
Con l’imperativo ad Amrabat di dare subito via la palla appena riconquistata. Partita da giocare assolutamente senza Biraghi, altrimenti in copertura partiamo con l’uomo in meno!
E che ci assista qualche santo in Paradiso! Mettiamo zero punti come reali aspettative, poi ne serviranno in tutti i modi 5 con Sassuolo, Verona e Bologna, dato per scontato nuovamente zero punti con la Juve e la Lazio. Poi arriverà Cagliari Fiorentina, sperando di giocarla almeno a + 3 dai sardi, per sperare di strappare un pareggio. Sperando di non dover proprio arrivare a Crotone (dopo la successiva nuova sconfitta con il Napoli) con l’imperativo di dover vincere per essere sicuri di salvarci. Se poi andrà meglio di così, sarò il primo ad essere felice, ma ancora i rischi sono tanti e non riesco proprio a parlare, oggi, di classifica “non pericolosa”!
Aprile 10th, 2021 alle 20:22
Quando avevamo i Presidenti “poveri”, per l’Atalanta a Firenze anche il pareggio era un successo.
Con i Presidenti non solo facoltosi, ma così ricchi da figurare nelle graduatorie mondiali, il pareggio sarebbe per noi manna dal cielo.
Aprile 10th, 2021 alle 21:13
Non c’è partita,punto.
Spero che questa agonia finisca presto,tanto in B non ci andiamo,dato che c’è di peggio,ed
è tutto dire..
C.te UdF
Aprile 11th, 2021 alle 08:20
David loro sono più forti punto oggi sulla carta e temo sul campo non c’è partita. Se giochi a viso aperto ti ci vuole il pallottoliere. Un punto sarebbe manna dal cielo e allora forse arrivi a 39/40 punti, poi c’è la speranza….in fondo la palla è tonda visto mai.
Aprile 11th, 2021 alle 09:13
Secondo logica,la Dea,al Franchi viene a fare un allenamento con uno sparring-partner piuttosto loffio.Pero’ nel calcio, a volte succedono miracoli.Ultimo esempio il PSG che ha steso in Germania il Bayern Munich.Quindi manteniamo un fievole barlume di speranza.
Aprile 11th, 2021 alle 09:20
Contro Gasperini è una guerra uomo contro uomo. Ci vuole prestanza fisica e resistenza. Loro ne hanno parecchia di più. Per me bisognerebbe menare duro ma non è la natura dei nostri giocatori.
Aprile 11th, 2021 alle 09:43
Non andiamo in B perché ci salvano Parma e Crotone, non Amrabat ne Castrovilli.
Solito gioco di Iachini chiuso e ripartire, altrimenti che l’hai richiamato a fare.
Speriamo di finirla il prima possibile.
Aprile 11th, 2021 alle 10:45
La classifica non è pericolosa fino alle 2250.
Dopo si.
Aprile 11th, 2021 alle 10:57
Se giochi 1 contro 1 contro una squadra che vuol fare 1 vs 1 vinci solo se sei più forte! Il Real Madrid li ha affrontati a viso aperto e li ha asfaltati.
Se noi giochiamo 1 vs 1 con l’atalanta ce ne fanno 5 e tornano a bergamo….
Siamo scarsi e corriamo poco, arrocchiamoci e proviamo a prendere 1 punto poi, se dovesse girare bene, con un colpo di culo, allora proviamoci….la palla è tonda ed il leeds ha vinto a manchester city in 10 vs 11
Aprile 11th, 2021 alle 11:02
Intanto nella Firenze negazionista viene volutamente oscurato il magistrale risultato costruito da Corvino a Lecce, con una squadra che oggi naviga in seconda posizione della serie cadetta
Perché Corvino le squadre le sa costruire
Non ci scordiamo che a parte 4a l’attuale patrimonio viola è ancora tutto Corviniano, Drago, Vlahovic, Castro e Milenkovic
Corvino infamato a firenze per qualunque cazzata anche a costo zero, quando abbiamo un DS che pare non essere mai messo in discussione che le cazzate le fa a costi altissimi.
Corvino o scopre i giocatori o li paga anche tanto perche giovani ma con ingaggi bassi, si chiamano investimenti
Prade al contrario prende giocatori mezzi finiti ad ingaggi alti magari pagandoli pochissimo o svincolati, cosi che non accresciamo il patrimonio axiendale mentre abbiamo uscite importanti nella voce stipendi…si chiama sperperare a cazzo il denaro
Guardiamo l’amerigano quando si farà ancora prendere per il culo, vedendo il Lecce in seconda posizione spero qualche dubbio di essere stato infinocchiato al suo arrivo a Firenze spero se lo faccia venire.
Grandi intenditori di calcio a Firenze…come no…e Brovarone che dice ?
Si dovrebbero nascondere tutti.
Fortuna a Radio Bruno è stato preso l’opinionista piu competente nostrano del pianeta calcio, oltre ad essere competente ha classe da vendere, parla molto bene, ha poco accento marcato e ci capisce rispetto alla banda di bifolchi nostrani che imperversano a sparlare senza ne’ arte ne’ parte..
Bucciantini, un acquisto alla Corvino
Vdz
Aprile 11th, 2021 alle 11:31
Iachini che gioca in attacco? È già tanto se si fermano a tre…. stasera sono cavoli amari
Aprile 11th, 2021 alle 13:01
Zac #16 ha incontestabilmente ragione. Non c’è partita.
E ha tralasciato Veretout che ha in parte finanziato la prima campagna acquisti e Lafont, che pare ci farà incassare parecchio.
Poi qualche pacco l’ha preso anche lui, ma vertici alla Benalouane o alla Kokorin non li ha mai toccati.
Senza contare che prima o poi li ha quasi tutti sbolognati senza grandi rimesse, comunque ampiamente compensate dalle plusvalenze.
Ma per il Brova, Danielino, è Rommel, la volpe del deserto. E lo voglian tenere.
Poerammene, come direbbe IB.
Vaia vaia vaia
MT
Aprile 11th, 2021 alle 13:13
Un c’entra nulla (mi piace più di OT), ma voglio annotarlo: mi piace Sonego come gioca e per la sua modestia nel comportamento, ma vedendolo scendere in campo per la finale atp250 di Cagliari con la mascherina del Toro (essendo piemontese il rischio era alto che tifasse quegli altri), adesso diventa il mio preferito, anche se Musetti ha una classe sopraffina e superiore.
Aspettando il partitone di stasera, mi sembra un bell’appuntamento da godere per chi ama il tennis.
Aprile 11th, 2021 alle 14:39
@MT
Lafont per altro sempre stato un mio pallino come Vlahovic
Vdz
Aprile 11th, 2021 alle 15:13
giochiamo contro la migliore nelle partite singole.
Hanno tutto come squadra e tutto più di noi, dalla qualità, alla preparazione fisica, al carattere, al tecnico in panchina.
Quella di stasera è per me una partita senza grossi patemi perché parto mentalmente già battuto e mi godrò la partita in tutte le sfumature, perchè oltre alla Viola, amo anche il gioco del calcio e chi lo rappresenta al meglio, come l’Atalanta.
PS – Meno male che il Cagliari ha perso….peccato per il Toro
PPS-Ho appena visto e ascoltato un Rocco parecchio spento!…speriamo sia l’effetto del fuso orario!
Aprile 11th, 2021 alle 18:17
Sono sempre più convinto che qui dentro ci sia gente malata..
Mah,c’e’ ne faremo una ragione,basta saltare a quello dopo..
Aprile 11th, 2021 alle 19:27
Non ho capito questa cosa della partita singola, l’ho sentita dire anche alla radio da non ricordo chi. In che senso sarebbero forti sulla partita singola… perché c’è qualcuno che gioca più di una partita contemporaneamente? Essendo quella di stasera una partita di campionato e non una di coppa, nel qual caso forse si potrebbe parlare di partita singola, proprio non l’ho capita.
Aprile 11th, 2021 alle 21:35
Ho finito il primo tempo e penso che non guarderò il secondo.
E’ indubbio che l’Atalanta sia più forte e questo lo sapevamo ampiamente, ma noi siamo il nulla assoluto.
Nessuno schema della Fiorentina che non sia il lancio in avanti verso Vlaovich e così non sarà facile prendere punti con chiunque.
Perdonatemi ma anche se come media punti non c’eravamo, almeno con Prandelli c’era un abbozzo di gioco.
Mah…
Paolo Pisa
Aprile 11th, 2021 alle 23:24
Sinceramente un pochino di paura comincerei ad averla…qui sono in due massimo tre che tengono alla causa Viola…
Ora ci sono due trasferte decisive dove Franck deve incidere…
Umberto Alessandria
Aprile 11th, 2021 alle 23:57
Questo post da sperticarsi dalle risate a leggerlo dopo la partita… retrocessione dietro l’angolo
Aprile 12th, 2021 alle 00:24
Dai che il prossimo anno ci divertiamo con Gattuso!!!!
PS – ogni partita che passa e che ci avvicina alla fine mi fa riflettere sul fatto che questa proprietà avrebbe proprio bisogno di una annata in serie B….
il mercato indegno di gennaio e la riconferma di chi lo ha condotto con, addirittura scrivono, un extra budget per arrivare a Kokorin (altrimenti neppure lui) mi spinge a queste considerazioni autolesionistiche……
Rocco l’hai scampata lo scorso anno, ma pare che tu non abbia capito….
Aprile 12th, 2021 alle 01:01
@zachini 16
Sono d’accordo con te, da settimane affermo che l’ossatura della squadra è ancora composta dai giocatori portati a Firenze da Corvino, e questi sono anche gli unici a rappresentare potenziali plusvalenze.
Dragowski, Vlahovic, Milenkovic, Castrovilli, Pezzella, Biraghi, tutta gente acquistata a poco e rivendibile con buon margine di guadagno.
Corvino paga mediaticamente il suo carattere antipatico e presuntuoso, ma il raffronto fra il suo operato in autofinanziamento e il secondo ciclo di Pradè è assolutamente impietoso. Come si possa pensare di confermare il DS romano, alla luce dei risultati sportivi di questi due anni, è per me cosa incomprensibile, eppure c’è chi preme per questa scelta, perchè in fin dei conti lui avrebbe voluto Juric, quindi la colpa madre di tutto è di Commisso che ha confermato Iachini (Brovarone docet). Come se quattro mercati fallimentari e una squadra in lotta per non retrocedere non fossero imputabili in alcun modo all’operato del DS….
Se Commisso dovesse davvero confermare la coppia Barone-Pradè alla guida dell’area tecnica, ai miei occhi perderebbe non poca credibilità.
Filippo da Prao
Aprile 12th, 2021 alle 07:00
4 duelli individuali vinti
2 gol
Ma il pareggio non sarebbe stato meritato
Continuare a giocare a 3 senza una vera organizzazione difensiva e giocare a zona su tutte le palle inattive, quando non si insegnano i principi fondamentali per essere almeno concreti è assurdo, meno male che hanno battuto solo 6 corner
A proposito noi 0
Aprile 12th, 2021 alle 08:08
Shinta 27
Non ho capito se eri ironico, ma a Firenze mi sembra si parli già troppo male di Gattuso senza averlo visto all’opera e solo perché è calabrese come Commisso.
Il Napoli di Gattuso fa un buon calcio propositivo, è primo in serie A come tiri in porta e terzo come possesso palla.
Ed ha giocato in pratica tutto l’anno senza centravanti ma con mezze punte adattate …
Piano a denigrarlo, mi ricordo ancora la lezione di calcio che impartì al tanto amato Pioli con 5 pappine a Milano.