Tanto i soldi non sono nostri…
Scusate ragazzi, vedo che ho una percentuale degna al massimo dell’UDC sulla mia idea che uno dei tre esterni sinistri debba essere ceduto ed io capisco che da tifosi uno comprerebbe Maicon a destra e Grosso a sinistra, magari per tenrli in panchina, ma qui occorre un ragionamento un po’ più ampio.
Fallita la qualificazione Champions, credo che sarebbe opportuno rientrare di qualche milione di euro, soldi che dovrebbero arrivare attraverso la cessione di giocatori impiegati nei ruoli in cui siamo più coperti.
Quanto volete che possa valere Papa Waigo sul mercato? Forse 2 milioni, sempre che Corvino riesca a superarsi.
I soldi veri si fanno con Pazzini (e mi spiace, ma non vedo altre soluzioni) e forse con Pasqual (idem): una quindicina di milioni che possono venire buoni questa estate, quando i Della Valle, con ancora la Cittadella Viola nel libro dei sogni, investiranno quasi zero nella campagna acquisti.
E comunque voglio vedere cosa succederà alla quinta giornata consecutiva in cui uno tra Gobbi o Pasqual non mette piede in campo.
Non parlo dei giocatori, ma dei tifosi, che rumoreggeranno per una partita così e così di Vargas…
Dicembre 13th, 2008 alle 08:47
pienamnte d’accordo!
Dicembre 13th, 2008 alle 08:49
L’errore nel tuo ragionamento, se mi permetti, sta nel non considerare la capacità di Gobbi di adattarsi a più ruoli, anche di centrocampo. Vederlo solo come un’alternativa a Vargas è riduttivo. Nei panni di Prandelli lo utilizzerei anche come alternativa a Kuz o Montolivo, e piuttosto, come altri hanno scritto, darei il benservito ad Almiron.
Dicembre 13th, 2008 alle 08:57
Sul piano economico il discorso non fa una piega, anche se devo dire che non ho mai avuto l’impressione del braccino corto che altri hanno avuto o hanno. Il vero’problema’ che poi non è un problema ma una scelta è il tetto ingaggi. Ne abbiamo parlato più volte e non vorrei soffermarmici.. io lo condivido perchè credo al modello di società sana che vogliono istituire i Della. Il grandissimo colpo non c’è stato non per non pagare 15-20-30ml(infatti un esempio è il Gila)ma perchè chi costa così tanto vuole anche guadagnare tanto. Ma braccino secondo me non lo hanno avuto, in C2 hanno praticamente allestito 2, forse tre squadre, in B tantissimi acquisti per risollevarsi, anche in questi 5 anni di A di giocatori arrivare ne abbiamo visti….
Questo per dire che se Prandelli lo ritiene giusto non penso ci dobbiamo privare di uno dei tre. Non penso che i 5ml che ne potremmo ricavare cambino le strategie di giugno.
Discorso diverso per Pazzini: lì si è creata l’occasione. A inizio stagione sicuramente nessuno in società pensava di doverlo dare via a Gennaio sperando fosse un affidabile vice-Gila. Così non è stato e per il SUO
Dicembre 13th, 2008 alle 08:59
ribadisco: come Zambrotta è diventato il miglior terziono italiano nascendo come ala destra così Gobbi deve tornare a fare il vice Montolivo, noi lì siamo scoperti, e lui è il vero jolly di questa squadra.
Per Pazzini concordo, anche per lui: qui ormai ha poche possibilità.
saluti
Dicembre 13th, 2008 alle 09:13
Scusate ho sbagliato continuo….
…e per il SUO bene deve partire. E’ un attaccante, è giovane, ha fatto tripletta a WWembley, L’anno scorso ha fatto esperienza: VA VENDUTO STRABENE! ALMENO 10ML! SENZA PRESTITI, COMPROPRIETA’, SCAMBI!
La vera occasione per fare cassa a Gennaio è Pazzini e non gli altri, ma ripeto va saputo vendere. Poi le cessioni degli altri servono per fare spiccioli, utili, ma spiccioli. Spòero che Corvino faccia i suoi conti e ci pigli qualche plusvalenza. Cessioni che devono avere la finalità di equilibrare la rosa, e dar via gli scontenti se hanno le palole di dirlo a Prandelli, Acorvino, a noi tifosi! Il discorso cambia se nel mirino c’è un Campione in arrivo ora a Genaio… ma non penso, forse un paio di ragazzini da far crescere, ed in fondo se non arriva il campione vrero è anche giusto così. Fiducia ai nostri!!!
ALMIRON UN COSTA NULLA RISPEDILLO AI GOBBI CON TANTO DI FIOCCO NATALIZIO!
FORZA VIOLA!
Dicembre 13th, 2008 alle 09:30
Boh che ti devo dire, l’esperto sei tu ma se ci riqualifichiamo almeno il gruppo è già pronto…..
ho detto una bischerata eh….
Dicembre 13th, 2008 alle 09:57
Credo che il tifoso debba stare lontano dai problemi riguardanti i soldi da investire o di quelli da recuperare. Quelli economici sono cose che non competono ai tifosi. Il tifoso deve fare il suo mestiere che è quello di incitare la squadra e chiedere sempre il meglio, anche Maicon e Grosso. Ovvio che se questi due non arriveranno mai, il tifoso (col sale nella zucca) sa il perché.
Sarei pronto a scommettere che a Gennaio se ne andranno Pazzini, Paqual e forse Papa W. Se queste cessioni potrebbero portare all’arrivo di un centrale non lo so e neanche ci spero, visto che è una vita che si chiede di aumentare la qualità in difesa, ma Corvino pare sia l’unico a fare orecchie da mercante.
Dicembre 13th, 2008 alle 10:04
non dire che ti dispiace per il Pazzo perchè non è vero. Qui a Firenze ci sono rimasti veramente in pochi ad essere dalla parte di Giampaolo, vi ricordo solo una cosa quando inizierà a giocare e a segnare non venite a dire se c’era ancora perchè non va bene.
RISPOSTA
Il tuo post è vagamente arrogante: ti ricordo, senza che questo sia un titolo di merito, che mi sono preso valanghe di insulti per aver sempre difeso Pazzini, soprattutto l’anno scorso, ma qualcosa si è rotto e le prove di quest’anno non sono state all’altezza di quelle della scorsa stagione.
Per me resta un ottimo giocatore, ma il rapporto è logoro.
Ti ricordo inoltre che se non fosse vero non l’avrei scritto, non ho bisogno del blog per esprimere i miei pensieri,
David
Dicembre 13th, 2008 alle 10:13
Pazzini penso che sia sicuro che se ne vada, ma Pasqual lo terrei perchè è difficile trovare un giocatore affidabile come lui per il prezzo che vale adesso Manuel (con 5-6 milioni chi compri???). Gobbi è un jolly e non mi sembra uno che rompe le scatole se non gioca troppo. E’ ovvio che qualche partita la deve giocare anche lui visto che ogni volta dimostra di meritarsi il posto. Almiron invece è abbastanza inutile e anche io lo rispedirei alla Juve. Però è anche vero che è l’unica vera alternativa a Montolivo come “uomo di qualità” in mezzo al campo. Ma Almiron la nasconde proprio bene la sua qualità!
In definitiva io penserei a cedere Pasqual/Gobbi solo se al suo posto arrivasse uno come Miranda o Zapata, non certo per prendere Caracciolo come riserva di Gila
Dicembre 13th, 2008 alle 10:41
Ma scusa PapaWaigo che si tiene a fare Semioli idem e credo che qualcosa da questi si riesca a ricavare…poi pazzini o osvaldo uno va mandato via…
Dicembre 13th, 2008 alle 11:00
Se le cose stanno nei termini che tu dici, perche’ Pasqual non e’ stato venduto prima di prendere Vargas?
Il fatto e’ che finalmente Pasqual sta bene fisicamente e di Vargas non avevamo bisogno.
Con quei soldi potevamo comprare un centrale difensivo o un centrocampista centrale senza sacrificare Melo in un ruolo non suo!
Poi per me Vargas deve ancora dimostrare tanto e io ci penserei 2 0 3 volte a vendere uno che e’ arrivato anche in nazionale.
Per adesso ha giocato bene solo una partita su 10 che ne ha disputate!
Dicembre 13th, 2008 alle 11:21
RINNOVO IL MIO PENSIERO,
E’ GIUSTO FARE CASSA VISTO CHE SIAMO USCITI DALLA CL,MA PER FARLO BISOGNA FARE DELLE PLUSVALENZE SUL BILANCIO.
QUEST’ULTIME COME RIPETO SONO POSSIBILI SOLO CON LE CESSIONI DI QUEI GIOCATORI, CHE IN BASE A QUANTO SONO STATI PAGATI ANNI FA, ADESSO VALGONO DI PIU’.
PASQUAL,PAZZINI,PAPA WAIGO (si fa pari),OSVALDO,DONADEL.
CIAO
Dicembre 13th, 2008 alle 11:22
D’accordo: dispiace sempre privarsi di elementi che hanno dimostrato grande professionalità, e che sono ancora “giovani”, ma non si possono tenere tutti. Forse per Pazzini si potrebbe provare il prestito, considerando che in quel ruolo molti maturano un po’ più tardi; per Pasqual e Gobbi invece non avrebbe senso. Per la simpatia e per il gol + assist alla Juve io terrei a vita anche Papa Waigo, ma non credo si farebbe nemmeno il suo bene. Quindi, un sincero in bocca al lupo a che dovesse andar via, senza rimpianti né rimorsi!
Dicembre 13th, 2008 alle 11:35
Sono pienamente d’accordo sulla cessione di Pazzini e dalla quale bisogna ricavare un bel po di soldi. Pazzini sinceramente non mi hai mai convinto. Non tiene un pallone, quando lo tiene prende fallo contro. Secondo me è un buon giocatore per una squadra di mezza classifica. Ma non ha le caratteristiche per giocare in una grande squadra.
Per quanto riguarda Pasqual io lo terrei e anche stretto. Anche perchè mi piacerebbe un giorno vedere sulla fascia sinistra Pasqual dietro e Vargas davanti, con Montolivo dietro le punte. Ma penso che Prandelli non mi accontenterà mai.
Cosa ne pensi David di questa soluzione?
Forza VIOLA
RISPOSTA
…penso che non ti acontenterà mai…ciao
David
Dicembre 13th, 2008 alle 11:42
Sì, penso tu abbia ragione: anche io sono del partito di quelli che sposterebbero volentieri Gobbi a centrocampo al posto dell’inutile Almiron, ma anche in questo caso potremmo ugualmente privarci di Pasqual dato che sia Zauri che Comotto potrebbero giocare sulla sinistra specie col ritorno di Jorgensen.
E a questo punto con molto rammarico penso anche io che sia il caso di vendere Pazzini: le occasioni le ha avute e ormai qualcosa sembra essersi rotto. Mentre invece Osvaldo di chance ne ha avute molte meno, ed è stato più decisivo del Pazzo, quindi….
Sarà difficile trovare acquirenti spendaccioni per Pazzini: ci sta che tocchi darlo in comproprietà, contando sul fatto che altrove possa esprimersi meglio e quindi tale formula potrebbe rivelarsi vantaggiosa
Dicembre 13th, 2008 alle 11:53
A me fa molta tristezza leggere certi messaggi al limite dell’ offensivo nei confronti del nostro Pazzo…
Non entrerà certo negli annali per numero di gol segnati, ma personalmete l’ ho sempre stimato molto come professionista e come uomo. L’ ho sempre visto dare il massimo in campo, cercando di superare i limiti dfisici che ha e bisogna dire spesso giocando in un ruolo (punta centrale solitaria) che non gli si addice. Spesso l’ ho visto creare situazioni pericolo se con le sue spizzate di testa. L’ hanno scorso ha segnato 9 reti in campionato (senza rigori), due meno di Ibrahimovic e tre meno di Totti se togliamo i 6 o 7 rigori al giallozozzo. Questi gol, a conti fatti, contano quanto la rovesciata di Osvaldo a Torino per il nostro quatro posto.
La sua cessione puo’ anche starci nel contesto di mercato attuale, ma tanta ingratitudine e cattiveria fanno davvero male al mio cuore di tifoso.
Grazie comunque vada Pazzo, credimi, molti di noi ti vogliono bene e te ne vorranno sempre.
Dicembre 13th, 2008 alle 12:05
Sicuramente ci sarà da privarsi di alcuni giocatori: io opterei quindi per rispedire al mittente (Juve) Almiron, che non ha fatto vedere davvero niente di buono. A molincuore dovremo disfarci, a mio avviso, anche di Semioli e Papa Waigo. Sulla questione Pasqual-Gobbi ho molti dubbi: ma forse preferirei tenermi il secondo, visto che è davver un giocatore jolly. Per quanto riguarda pazzini dico: ma se volgiamo vincere la UEFA mi spiegate che fa il secondo di Gila?!
Dicembre 13th, 2008 alle 12:27
Ciao David, capisco il tuo ragionamento, però con una rosa ampia possiamo dire la nostra in coppa Uefa,campionato e coppa Italia. 🙁
Se vendiamo le riserve di lusso dobbiamo rinunciare a lottare su tre fronti, forse possiamo ripetere il risultato dell’anno scorso ma non mi sembra tanto facile se vendiamo i giocatori a Gennaio, 😉
secondo me conviene vendere a fine stagione.
Dicembre 13th, 2008 alle 12:42
Parto dal presupposto che non si possono tenere dei giocatori solo perche’ potrebbero servire 1 volta su 10 o perche’ piacciono alla platea per motivi extrasportivi o perche’ potrebbero far bene altrove. Chiedere a milan, juve, inter riguardo a quest’ultimo aspetto.
Pero’ c’e’ una cosa che non mi torna del tuo ragionamento. Tu dici che fallita la qualificazione in CL non possiamo tenere vargas, gobbi e pasqual.
Mi risulta che eravamo in quarta fascia, con piccole speranze (dipendenti da una serie di risultati dei preliminari di altre squadre) di finire in terza. Mi sembra anche di ricordare che fu detto di avvicinarsi a questo grande palcoscenico con umilta’ e tanta voglia di imparare, senza mettersi troppe pressioni addosso. Se non sbaglio aggiungendo che uscire non sarebbe stato un dramma, ma ci poteva stare.
Mi viene da credere che sulla carta sarebbe stato facile supporre che avremmo finito per uscire fuori del tutto, andare in uefa o forse passare come secondi e fermarci al turno successivo.
Nel primo caso ok, senza piu’ la coppa (sia essa UEFA o CL) e’ inutile tenersi 3 giocatori. Ma visto che si poteva mettere in conto il fatto di continuare l’avventura europea in UEFA, perche’ c’e’ la necessita’ di vendere uno tra pasqual e gobbi? Paradossalmente se fossimo passati come secondi avremmo avuto meno partite da giocare, perche’ e’ piu’ facile arrivare alla finale uefa che alla finale di cl.
In buona sostanza mi (ti) chiedo che cosa sia cambiato rispetto a questa estate se invece di avere da giocare altre 2-4 partite di cl ne abbiamo da giocare 4-6 di uefa… e con il quarto posto in campionato da giocarsi con altre 2-3 squadre!
Dicembre 13th, 2008 alle 13:23
a me piacerebbe una fiorentina così:
portieri:
Frey,(Storari)
Difensori:
Vargas(Pasqual)
Gamberini(Koldrup)
ZAPATA(Dainelli)
ANYUKOV(Comotto)
Centrocampisti:
Montolivo(Gobbi)
Melo(Donadel)
Santana(Jorghensen)
Kuzmanovic(Almiron)
Attaccanti:
Gilardino(Osvaldo)
Mutu(jovetic)
Acquisti:
Zapata 13 Mln
Anjukov 10 Mln
Cessioni:
Avramov 3 Mln
Papa Waigo 3 Mln
Semioli 5 Mln
Da costa 4 Mln
Pazzini 8 Mln
Se riusciamo a prendere Anjukov(terzino destro dello Zenit e della Nazionale Russa) rendere Zauri e dare Mazuck in prestito.
Mi piacerebbe avere un vostro giudizio.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Dicembre 13th, 2008 alle 13:35
Ha ragione Francesco, non credo francamente che abbiamo molto di meglio come riserve in attacco!!!
Resta comunque da dire che il clima tra Firenze e Pazzini si è deteriorato col passare del tempo e forse può avere una logica venderlo ora, alle cifre che si sentono dire, vista la fragilità psicologica del ragazzo che , inutile negarlo, “sente” molto le critiche spesso ingiuste che gli vengono fatte.
Dicembre 13th, 2008 alle 14:42
Su, non siamo provinciali e non facciamo finta di non capire le cose. Tre giocatori in un ruolo sono troppi, perché finisce che qualcuno non gioca mai, quindi è scontento, quindi mette tensione, quindi alla fine è più un problema che una risorsa. Ci vuole tanto a capirlo?
Dicembre 13th, 2008 alle 14:44
ciao David,
per me i soldi dobbiamo farli non da Pazzini o Pasqual-Gobbi, bensì da quei giocatori che non servono assolutamente come:
Da Costa (vero mistero), Semioli (errore clamoroso il suo acquisto) Papa Waigo (dov’è?), Santana (non se ne può +) e Kroldrup…
A me pare che siano questi i giocatori che non servono e che farebbero fare cassa alla fiorentina..se non sbaglio questi 5 signori sono costati di solo cartellino una trentina di milioni…se riuscissimo a recuperarne la metà sarebbe un miracolo.
Vendere Pazzini o Pasqual e poi andare a cercare un sostituto mi pare non molto sensato, anche perchè sono ragazzi con la testa sulle spalle e non fanno mai o quasi polemica.
un saluto viola,
Simone
Dicembre 13th, 2008 alle 15:29
Boh! Forse se valgono tanti soldi è perchè tanto balordi non sono. Venderli secondo me è un errore, almeno se si crede ancora nei giocatori. Comunque esistono gli infortuni, cosa diranno i tifosi all’ennesima partita in cui Vargas è fuori per infortunio e c’è solo Gobbi (che un terzino non è) a sostituirlo? Abbiamo 3 competizioni o mi sbaglio? I Della Valle non sono dei poveracci e le finanze della Fiorentina sono fra le migliori del campionato. Non vedo tutta questa urgenza di vendere, si vende se ci sono dei motivi tecnici, questo lo capisco, i motivi economici ci possono essere se si vogliono soldi per fare altri acquisti, altrimenti sarebbe soltanto impoverire la rosa. Concordo su di una cosa, i soldi non sono i nostri, purtroppo però, magari fossero i miei, con tutti gli utili che hanno fatto i Della Valle (documentati anche da violanews), io lo farei uno sforzo per la Fiorentina. Purtroppo sono solo un tifoso con il mutuo, beati i Della Valle!!!
Dicembre 13th, 2008 alle 15:46
Penso che Corvino con la cessione di Papa Waigo ti stupirà. Il giocatore ha molto mercato e il prezzo lo potremo fare noi.
E’ un ottimo giocatore ma forse un po’ naif per una Fiorentina-azienda come non mai.
Far cassa, adesso, è una necessità.
Il passato ha insegnato che cediamo promesse che una volta in altre squadre smettono di brillare.
Se va come con Reginaldo, Pazzini potrà anche segnare a valanga, ma retrocederà, magari con la Sampdoria.
Dicembre 13th, 2008 alle 16:00
Incredibile, esiste ancora chi contesta Santana…. Boh
Dicembre 13th, 2008 alle 16:56
Vendere, vendere…c’è troppa gente demotivata e a volte basta poco per guastare tutto.
Dicembre 13th, 2008 alle 17:14
Non per polemica, ma oltre alla cittadella per il momento nel libro dei sogni ci sono anche i campini. Nel 2015 a milano fanno l’ expo, a Firenze non sarà ancora finita la linea 1 della tramvia, e così mentre ci crogioliamo nel nostro passato e discutiamo su chi tenere e mandare via nella stessa maniera in cui discutiamo su tutto, anche se è meglio un bicchiere mezzopieno o uno mezzovuoto, il resto del mondo va avanti e comincia sempre più a deriderci con maggior ragioni e ragione.
Sono pessimista? Spero di si, purtroppo però mi sento realista. Ciao e Forza Viola
Dicembre 13th, 2008 alle 17:50
Semplice, si restituisce Almiron a chi ce l’ha prestato e si riporta Gobbi a centrocampo.
Poi se ne possono vedere altri (Pazzini, Papa Waigo, Da Costa, Semioli etc) ma l’importante è non fare come lo scorso anno che eravamo con i giocatori contati, se no, poi, chi li sopporta un’altra volta certi oppositori refrattari alla Coppa Uefa !
Dicembre 13th, 2008 alle 18:48
@ Simone da Londra: Kroldrup non serve? Mah. O che partite tu vedi, da Londra?!
Dicembre 13th, 2008 alle 18:53
Io gente come Almiron la darei via gratis, stai tranquillo che se non era scarso la Juve mai e poi mai ce l’avrebbe dato, gli compro io il biglietto del treno sola andata per Torino, Pazzini sì farebbe cassa, ma metti che Gilardino si tronca (speriamo mai, ovvio) in attacco chi ci va? Solo Mutu? E dietro? Io per questo lo terrei, prima o poi ti fa comodo, se lo si vende poi ci se ne pente, sono sicuro
Dicembre 13th, 2008 alle 19:14
1)Grosso non lo prenderei nemmeno x farci giocare il mi’ nipote.
2)Il discorso economico fatto così è ristretto David..cessioni a titolo definitivo di un giocatore di 24 anni con qualità come Pazzini sarebbe a mio modo di vedere,sbagliatissimo anche se arrivassero 8 mln di euro…perchè puoi usare formule diverse x farlo giocare magari un anno lontano da Firenze e se esplode riprenderlo oppure poi cederlo(e in un anno se Pazzini gioca non svaluta di certo)…mentre se lo cedi oggi a 8 mln rischi di doverne investire poi tra un anno il doppio per prendere un attaccante.
Stesso discorso su Pasqual a mio modo di vedere,..anche se qui davanti ad un’offerta importante forse si dovrebbe pensarci…e cmq una società che ha un progetto vincente non può dipendere da 7-8 mln di euro.
Dicembre 13th, 2008 alle 19:15
per il mercato in generale è fondamentale che i della valle trovino a firenze la possibilità di realizzare almeno parte dei loro progetti. purtroppo la nonstra classe politica è inadeguata sia a trattare perché tali progetti siano i migliori anche per la citta sia a garantire la realizzabilità di alcunché.
ma a parte questo dettaglio per il mercato di gennaio vorrei poter comprare qualcuno che sappia saltare l’uomo, pensavo fosse vargas ma non lo è. 2 soli giocatori in gradi di farlo sono troppo pochi per le nostre ambizioni. l’inter ne ha 10 più le riserve.
saluti
Dicembre 13th, 2008 alle 19:16
PS: scusa eh David..ma dire che il prossimo anno i DV investiranno quasi zero è una “bischeratina”…non lo puoi sapere..ADV ha detto che quest’anno è stato investito molto e non sarà sempre cosi..non che non avrebbero più investito..eppoi sul mercato di giugno si possono fare discorsi piu avanti,non certo adesso.
Dicembre 13th, 2008 alle 20:45
Ciao David,
scusa se vado fuori tema, ma vorrei sapere per quale motivo Tony Damascelli risulta tra gli opinionisti del Pentasport.
E’ uno dei giornalisti che sono stati coinvolti in maniera piu’ pesante in calciopoli tanto da essere sospeso per 4 mesi dall’ordine dei giornalisti.
Da cittadino non mi piace che un personaggio di tal genere continui a pontificare di calcio come se non fosse successo nulla.
da tifoso viola non mi piace che un giornalista che era lo spione di Moggi adesso si spacci per amico della Fiorentina.
Con tutti i bravi giornalisti che ci sono in Italia perchè sei andato a pescare proprio lui?
ciao Paolo
RISPOSTA
Ciao Paolo, l’ho già spiegato almeno una ventina di volte: perché, secondo me, è tra i più btavi e preparati giornalisti italiani.
Ciao,
David
Dicembre 13th, 2008 alle 21:12
I giocatori “inutili” sono altri e gli errori sono stati fatti a monte.
Non s’è creduto più (a ragione) in Pasqual e s’è preso un altro terzino, ma allora perché Pasqual non è stato ceduto a giugno?
Si è voluto prendere e fare una scommessa su Almiron, scommessa persa (e persa prima di noi dalla Juve) fortunatamente a costo zero.
Quindi, sempre a costo zero, lo si rimanda al mittente, si rimette Gobbi nel suo ruolo di jolly del centrocampo e riserva di Montolivo e si da più spazio a Donadel (a cui viene spesso preferito inspiegabilmente “fantasma” Almiron).
Comunque come dicevo gli errori sono a monte… se non si crede più nei vari Pasqual, Semioli, Papa Waigo, li si vende a giugno, non li si regala (perché così sarà) a gennaio.
Dicembre 13th, 2008 alle 21:23
caro David,
io il pazzo non lo venderei mai…diamolo,ma in prestito….so che quei soldi sarebbero importanti per noi…ma sono certo che faremmo lo stesso errore che ha fatto il Milan con Gilardino..non credi?
Dicembre 14th, 2008 alle 00:15
come gia detto nel precedente post la Fiorentina deve recuperare i soldi del mancato passaggio al secondo turno Champions ( 20 milioni) e del extra speso nella campagna acquisti precedente. Considerando che Semioli ,benche’ non giochi e possa essere ampiamente sostituito, ha un valore di mercato molto basso , la Fiorentina vendera’ quei giocatori non titolari che possano ancora avere un buon controvalore quindi Pazzini in primis. Dispiace sicuramente privarsi di un giocatore ancora cosi giocave e che almeno sulla carta ha le carattersitiche per emergere ma e’ anche vero che le occasioni le ha avute ma non le ha sfruttate.Sul discorso Pasqual ,lo terrei cosi come Gobbi dando via invece Vargas che non vedo assolutamente cosi forte come il suo valore d’acquisto direbbe. Comprerei invece un difensore (magari che possa giocare in europa) perche’ con Dainelli e Koldrup sono dolori. Darei in prestito Jovetic ad una squadra minore perche’ ancora acerbo .
Dicembre 14th, 2008 alle 00:16
SONO UN RAGAZZO DI 25 ANNI DI ANTELLA E VORREI ANZI SAREBBE UN MIO DESIDERIO CHE LEI DAVID GUETTA PUBBLICASSE ARTICOLI SUL MOMENTO STRAORDINARIO DEL BOMBER CAMPIONE DEL MONDO ALBERTO GILARDINO E MAGARI SAPERE COME SI PUO’ FARE PER CONOSCERLO DAL VERO PERCHE’ MI PIACEREBBE INCONTRARLO DAL VERO VISTO CHE SONO UN RAGAZZO QUASI DELLA SUA ETA'(DEL GILA) E CHE HO SMESSO DA POCO DI GIOCARE AL CALCIO E NON HO MAI AVUTO L’ONORE DI INCONTRARE NESSUN GIOCATORE VIOLA ANCHE SE DOVE ABITO IO CI SONO STATI TANTI GIOCATORI COME LULU’ OLIVEIRA E ROSSITTO ETC ETC. AL GILA STRINGEREI LA MANO E GLI DIREI CHE SONO PAZZO DI LUI. SPERO MI RISPONDERAI CON AFFETTO ALESSIO 25( ANTELLA).
RISPOSTA
Caro Alessio, su Gilardino ho scritta sia qui che sul Corriere Fiorentino e concordo con te sul fatto che sia veramente fortissimo.
Quanto a conoscerlo, davvero non ti saprei dire, anche perché rispetto a dieci o venti anni fa i nostri rapporti con i giocatori sono quasi esclusivamente professionali, nel mio caso pure per un fatto anagrafico, ciao
David
Dicembre 14th, 2008 alle 01:33
Io sono dell’idea fare un mercato in uscita sapendo che però lo scopo è arrivare alla qualificazione champions che diciamolo per introiti e tutto il resto è fondamentale
Dicembre 14th, 2008 alle 02:25
E’normale che Pazzini debba essere venduto. La scelta è già stata fatta e lo dimostra il fatto che nelle ultime due partite è entrato Osvaldo e Pazzini le ha viste dalla tribuna. Mi dispiace, come detto precedentemente, per Pasqual, ma le possibilità per dimostrate son durate due anni e non le ha sfruttate. Non possono bastare due partite giocate discretamente. Per quanto riguarda Della valle, fa bene a non investire l’estate prossima, perchè siamo un città medievale, che non cresce mai, che non ha neppure un locale per sentire della buona musica che non siano i tremendi artisti contemporanei italiani. E noi vorremmo la cittadella dello sport? Ma per cortesia, siamo da preistoria.
Dicembre 14th, 2008 alle 10:37
Leggendo l’intervista di Prandelli su violanews devo rivedere la mia posizione riuardo al discorso cessioni. Se il mister vuol lavorare con 20 giocatori più portieri e primavera la società deve accontentarlo. E quindi AVEVI RAGIONE TE: uno di quei tre va ceduto, perchè Corvino ho l’impressione che non rispedisca Almiron ai gobbi fino a giugno come da accordi. Quindi niente Gobbi a centrocampo e allora via Pasqual dal quale almeno prendiamo di più. Gli altri candidati alla cessione rimangano Pazzini ormai in rotta col mister viste le tribune, Papa Waigo mai utilizzato, Semioli sia per il cambio di modulo, sia perchè anche col vecchio modulo quando non gioca Santana è giusto creare più spazio a Jovetic, sia perchè scarsetto. Sarebbero 5 cessioni importanti ma darebbero un forte segnale a chi rimane, sarebbero economicamente operazioni favorevoli(a parte semioli che a 7 ml quanto s’è pagato non ce lo compra nessuno). FIDUCIA AL MISTER!
FORZA RAGAZZI!!!
Dicembre 14th, 2008 alle 12:07
X Fagotto
Stai tranquillo che i Della valle sapranno cosa fare, se investire oppure no, non sono venuti a Firenze solo per la nostra bella faccia, ma qualche piccolo interesse che non sia solo quello di amplificare la loro immagine, lâavranno di certo.
Firenze ha né più né meno meriti di quanti ne abbiano le altre città italiane, così come nel novero dei difetti è certamente in buona compagnia, anzi, a guardar bene, dopo aver preso buona nota di ciò che avviene di indecoroso in altre realtà importanti, possiamo dire tranquillamente che Firenze ha da farne di strada per arrivare ad essere la peggiore.
Può darsi che mi sbagli, ma nel tuo post sento odore di polemica politica e se ho sentito giusto, credo che la discussione debba essere molto più ampia, oltre che essere trattata con chiari e riconoscibili argomenti relativi a fatti e persone.
Dovrai invece essere più chiaro su cosa intendi per âbuona musicaâ? e dirci chi sono i â tremendi artisti italianiâ?. Potrebbe essere che sia tu a non riconoscere ed apprezzare la buona musica.
In ogni caso, se estrapoli le capitali, dimmi in quale città italiana, ma anche europea, vi è una varietà tanto assortita da soddisfare i palati di tutti i gusti in fatto musicale.
Dicembre 14th, 2008 alle 13:14
gtuardate che della valle non ha detto che non investirà…ha detto solamente che non spenderà nuovamente 50 ml di euro…e la cosa mi sembra assai diversa!!!
Dicembre 14th, 2008 alle 14:00
David, so che non c’entra niente ma vorrei “stuzzicarti” sulle dichiarazioni del tuo amico Lorenzo Amoruso. Il quale, ospite ieri sera di una trasmissione su un’emittente locale, avrebbe detto che tra Fiorentina e Napoli al momento non ci sarebbe paragone (a favore del Napoli) e soprattutto che Gamberini non varrebbe Paolo Cannavaro! Ma era proprio convinto! Via, digli qualche cosa…
Dicembre 14th, 2008 alle 14:05
Corvino deve rivedere il suo ruolo di plusvalenzista. Non è piu’ a Lecce e le esigenze della Fiorentina non sono piu’ quelle di un Udinese. Ahimè Prandelli ha parlato chiaro: 20 giocatori. Inutile quindi comprare doppioni su doppioni, giusto perchè sono giocatori promettenti, nella speranza che maturino in una squadra che non ha piu’ gli spazi per sbagliare. Si puo’ far crescere un talento (Jovetic) e poco altro forse.
Dicembre 14th, 2008 alle 14:27
caro Davide sono daccordo con te sul fatto che la società debba rientrare di qualche milione, visto che (a mio modesto parere)purtroppo la cittadella viola rimarrà nella propaganda elettorale e al massimo si farà un “paesino” viola e chissà quando, però una grande squadra si fà anche con grandi seconde linee e dunque per me il mitico Pantaleo dovrebbe dar via solo Papa Waigo e Pazzini (in prestito o al max in compropietà)e, se lo desidera, Semioli altrimenti a Giugno se tutto và come deve andare DDV si deve “rifrugare” e non credo, come hai già detto te, che ne abbia tutte le intenzioni e per quanto i tuoi paventati malumori dei “panchinari” bè 1° abbiamo un maestr in panchina per questo 2° gli scontenti dovrebbero pensare che ci sono mestieri peggiori al giorno d’oggi…. Alex Fi
Dicembre 14th, 2008 alle 16:03
X Franz
non ho detto che non serve Kroldrup,solo che lo cederei volentieri per prenderne un altro…non credo che sia insostituibile,tutto qua.
se devo rinunciare ad uno tra Pasqual e Gobbi scelgo lui reinvestendo in un centrale,ma non scopro l’acqua calda…visto che tutta l’estate abbiamo cercato disperatamente un centrale difensivo…
un saluto viola
Simone
Dicembre 14th, 2008 alle 17:07
vittorio betti è insopportabile
Dicembre 15th, 2008 alle 09:28
Non si può anteporre il problema dei soldi alla questione tecnica, perché sarebbe da provinciali. In campo non giocano i milioni di euro ma i giocatori in carne ed ossa. Di cosa devi rientrare ? Dei soldi spesi da Corvino ? Quelli spesi per il Gila – un mostro di centravanti – non si rimpiangono, per Vargas aspetterei almeno quanto s’è aspettato Pazzini,per gli altri il problema è tecnico, non economico. Manca un centrale che sia migliore di Dainelli e Koldrup così come manca un centravanti di scorta che sia un centravanti vero. I problemi principali da risovere sono questi, una volta affrontati rimane solo da svoltire la rosa e lì puoi vendere un giocatore quanto un altro senza tanti problemi. Via Pasqual ? Resterà Gobbi o viceversa, non è un gran problema. Ceduti Papa, Almiron e Semioli e tutti i giocatori comprati a saldo se ne comprerà un paio buoni, si spera ….
Dicembre 15th, 2008 alle 14:56
Scusa David,
ma se c’è bisogno di far cassa perchè oltre ai vari nomi probabili partenti , non aggiungiamo anche Donadel e Santana al posto di Pasqual?
Ciao
Dicembre 15th, 2008 alle 15:01
Finche’ non prendiamo un centrale difensivo forte, di grande personalita’, e’ meglio tenerceli tutti e 3 i difensori laterali anche perche’ Gobbi e’ un jolly, puo’ ricoprire tanti ruoli ed abbiamo visto lo scorso anno quanto possa fare questo ragazzo. Per me la questione non si pone a meno che non sia uno di loro a chiedere di essere ceduto. Concordo con te che forse sia meglio cedere Pazzini (per fare cassa) e valorizzare di piu’ Osvaldo che ha colpi da vendere e merita le stesse opportunita’ che ha avuto Pazzini anche perche’ e’ piu’ giovane.
Uno tra Papa Waigo e Semioli va ceduto …
facciamoli giocare contro il Torino e poi vediamo … Per Almiron non vorrei essere troppo affrettato perche’ ad Empoli giocava bene.