Uno però va venduto
Inserito da admin il 12 Dic 2008 7:34 am. Categoria: Fiorentina.
Improvviso fiorire di laterali sinistri nella Fiorentina.
Dopo l’ottimo pasqual di Torino, il superbo Vargas di Bucarest e c’è Gobbi, affidabilissimo, ai box.
Uno dei tre però va ceduto, perché non siamo l’Inter e anche sul piano ambientale la vicenda sarebbe curiosa.
Perché appena quello che va in campo rende un po’ meno delle aspettative subito nascerebbero le controindicazioni perchè si pensa che sarebbe stato più giusto mettere dentro uno degli altri due.
Chi cedere è un bel problema e a questo escluderei Vargas, su cui è stato investito moltissimo.
Lasciamo decidere al mercato e vediamo quali offerte arrivano per Gobbi e Pasqual, salvo poi ovviamente dispiacerci appena se ne vanno.
Ma tre in quel ruolo sono davvero troppi.
Dicembre 12th, 2008 alle 07:42
Teniamoli tutti e 3, Gobbi non potrebbe sostituire Kuz??? In tal caso dar via Donadel???
Dicembre 12th, 2008 alle 08:16
Sei sicuro? L’altra sera pensavo proprio il contrario, li terrei tutti e tre. E’ anche vero che non li pago io.
Dicembre 12th, 2008 alle 08:19
Diamo via Almiron e spostiamo Gobbi a metà campo….così teniamo Pasqual e Vargas. Se diamo via anche Semioli meglio….così possiamo spostare anche Vargas a metà campo.
Dicembre 12th, 2008 alle 08:20
Hai sicuramente ragione David,Il problema è che sarà una scelta molto difficile perchè a mio modestissimo avviso pasqual è al momento il più affidabile dei tre e gobbi è un jolly che può essere utilizzato anche a centrocampo.Io personalmente sacrificherei proprio gobbi perchè a centrocampo siamo comunque ben forniti mentre un atleta del fisico e del piede di pasqual è difficile da sacrificare.Fermo restando che Vargas non si tocca,come hai giustamente premesso.
Dicembre 12th, 2008 alle 08:29
Firenze è davvero una città incredibile. Qualche mese fa la gente minacciava di incatenarsi alla sede per la cessione di osvaldo salvo accettare di buon grado il peggior affare della storia della Fiorentina (Toni al Bayern per 11 milioni). Alcuni volevano vendere Mute ed oggi minacciano barricate se verrà ceduto pasqual, un giocatore con il quale o senza il quale tutto resta tale e quale. Addirittura si ipotizza di cedere vargas. Incredibile
Dicembre 12th, 2008 alle 08:40
NO TI SBAGLI:
MI MERAVIGLIO DELLA TUA ESPERIENZA!!!!
SAI BENISSIMO CHE CORVINO DEVE FARE PLUSVALENZE E NON MINUSVALENZE NEL BILANCIO.
SI ARRIVA SUBITO AL DUNQUE,PUO’ PARTIRE PASQUAL COMPRATO A 2 (ORA NE VALE 4)
PAPA WAIGO,DONADEL E PAZZINI.
NEGLI ALTRI CI PERDEREMMO SOLDI.
CIAO!!!!
Dicembre 12th, 2008 alle 08:43
Sarebbero quattro David…
Ti sei dimenticato Jorgensen, ammesso e non concesso che si riprenda dal misterioso infortunio.
Dicembre 12th, 2008 alle 09:26
Tra i 3 vendere Gobbi, che però è il più duttile, ma non ha assolutamente il cross di Pasqualino o Vargas, e mi pare che avendo tutti ciabattari al tiro da fuori(a parte Mutu)è troppo importante x noi avere cross da fuori.
Poi vendere Semioli ed uno tra Pazzo e Osvaldo (e mi sii stringe il cuore) per acquistare un forte centrocampista.
Infine decidere su Donadel. ha oramai dimostrato di saper giocare decentemente solo ed esclusivamente come centrale arretrato del centrocampo, sulla fascia è negato, allora o fa il secondo di Melo oppure…..
Vendere un secondo portiere e portare un giovane italiano come terzo
zac
Dicembre 12th, 2008 alle 09:30
io riporterei gobbi nel ruolo di centrocampista e mi sbarazzerei (non so come) di Almiron.
Ciao
Dicembre 12th, 2008 alle 09:59
Mi unisco al coro delle poche risposte finora arrivate: MA CERTO CHE VANNO TENUTI TUTTI E 3.
Gobbi non è mica un terzino puro, Gobbi può benissimo fare il centrocampista e oggi come oggi tutto dobbiamo fare, meno che vendere un centrocampista.
E’ chiaro che se Prandelli lo ritenesse solo e soltanot un terzino andrebbe però venduto Pasqual.
Nonostante le buone gare disputate (2 su 3, perché a Siena ha fatto pena come tutto l’anno scorso) è l’unico NON duttile e soprattutto giovane che ci porterebbe denaro fresco e sonante.
E’ assurdo però, ancora una volta, il popolo fiorentino. Ora perché Pasqual ha fatto 2 partite buone (due) pare sia un delitto venderlo (per riutilizzare le vecchie parole del suo procuratore 2 anni fa: “è un delitto non chiamare Manuel in nazionale”). Al di là che sia un grandissimo professionista, una brava persona, sempre in silenzio e intelligente nelle dichiarazioni anche per bocca del suo grande procuratore Gastone Rizzato (uno dei poci gentiluomini rimasti in quel mondo, insieme al grandissimo Carlo Pallavicino), ha giocato un anno e mezzo da fare schifo e questo pare che se lo siano già scordato tutti. Vendere Gobbi prima di Pasqual sarebbe folle. Di vendere Vargas non ci penso nemmeno perché è forte e ce lo dimostrerà. Mi fido ciecamente di Manuel Vargas, ci farà fare il salto di qualità che ci serve ne sono certo.
Dicembre 12th, 2008 alle 10:00
io li terrei tutti e tre, ma venderei Pazzini, Osvaldo, Semioli, Almiron e Papa,e prenderei una punta di riserva anche non bravissimo, ma che segni quando deve.
Dicembre 12th, 2008 alle 10:00
Terrei senz’altro Vargas per due motivi. Il primo, perché Vargas verrà fuori alla distanza dimostrando di valere quello che è stato pagato, il secondo motivo riguarda appunto l’investimento fatto sul peruviano. Uno sforzo finanziario importante dovrà essere onorato almeno una stagione intera perché non perda di valore. Cederlo ora sarebbe imperdonabile.
Terrei Gobbi per l’affidabilità dimostrata finora, quindi, se uno dei tre dovrà essere ceduto, farei cadere la scelta su Pasqual.
Sicuramente andrà ceduto Pazzini.
Dicembre 12th, 2008 alle 10:05
Se ne andrà Pasqual, ed è un peccato perchè ha sempre dimostrato di poterci stare in questa Fiorentina. Specialmente adesso che, con il cambio di modulo, non avrebbe più trovato Mutu a fargli da tappo, come detto in passato da altri utenti del blog. Il problema è che al Mister non piace. Non piace perchè il terzino è prima di tutto un difensore, e quindi deve saper soprattutto tenere l’ uomo, coprire e fare la diagonale, poi se è bravo a ripartire e proporsi al cross tanto meglio. Altrimenti non ci sarebbe spiegazione logica alla completa rinuncia a Pasqual di inizio campionato, nè tantomeno alla bocciatura dopo la partita di Siena (Karja doveva marcarlo lui). Lo stesso accadde con Maggio: non vi era dubbio che fosse un buon giocatore, ma nello scacchiere di Prandelli la difesa a 4 è un punto cardine, ed un terzino bravo più a spingere che a fare il difensore è solo una pedina di troppo. Non a caso Maggio si è di recente guadagnato la nazionale giocando in squadre col 3-5-2, Samp e Napoli, e non a caso lo stesso Napoli seguiva in estate Pasqual.
Dicembre 12th, 2008 alle 10:17
Dal titolo pensavo ti riferissi a uno tra Pazzini ed Osvaldo. Dei tre a questo punto io non venderei nessuno. Vargas per quel che hai detto te e perchè almeno fino a giugno è giusto che dimostri al mister le sue qualite(speriamo di apprezzarle anche noi di qui alla fine!). Gobbi può essere nutile anche a centrocampo dove ad inizio stagione è stato impiegato e ha fatto anche meglio di Donadel e soprattutto di Almiron(ingurdabile sotto tutti i punti di vista… ma siamo sicuri che è lo stesso di Empoli). Poi Gobbi ha dimostrato di essere super affidabile come terzino e quindi per me rimane lui il vice-vargas ufficiale (almeno per ora). Infine Pasqual: fino alla partita con l’Inter le intezioni del mister e penso della società erano chiare, aspettare una buona offerta da una non concorrente al 4°posto. Poi le belle prestazioni fornite, una risposta di un ragazzo che a me pare si sia sempre comportato molto bene e che mi sembra anche legato alla maglia, l’infortunio di Gobbi gli hanno ridato credibilità e se la può giocare con gli altri due. Utile sui calci piazzati. Certo se proprio bisogna scegliere rimane lui il maggior indiziato soprattutto se arriva una buona(molto buona!) offerta.
Per il resto via Pazzini(anche per il suo bene), almiron(regaliamolo), Papa Waigo(mai giocato.. mai), Semioli solo su bella offerta! Stop… fiducia alla squadra! Campioni in arrivo ben accetti!
FORZA VIOLA!
Dicembre 12th, 2008 alle 10:32
David io ti riprendo sempre e mi dispiace però Gobbi può anche fare il centrocampista quindi non vedo il motivo di doversi privare di qualcuno tra quello da te citati. E poi lascia decidere a Prandelli e Corvino. Vedi come nascono le polemiche?
Dicembre 12th, 2008 alle 10:40
E’Pasqual che va venduto. Bravo ragazzo ma poca personalità. Se Manuel fosse stato quello di 2-3 anni fa la società non avrebbe mai speso una cifra simile per Vargas ma li avrebbe inveestiti altrove, e Gobbi forse non sarebbe stato riadattato a terzino.Mi dispiace per lui ,davvero, ma non credo che per due partite si possa rimpiangere troppo. E ve lo dice uno che era sicuro diventasse il nuovo Cabrini.
Dicembre 12th, 2008 alle 10:41
Ma Gobbi a inizio anno, giusto per giustificare l’acquisto di Varags, non venne considerato un centrocampista?!…ora è di nuovo terzino?!…MI sembra ci sia un po’ di confusione in squadra…
Dicembre 12th, 2008 alle 11:09
Li terrei tutti e tre riportando Gobbi in pianta stabile tra i centrocampisti anche per coprire le avanzate di Vargas come si fece con lo S. Praga
Dicembre 12th, 2008 alle 11:20
Macche via su teniamoli gobbi puo essere messo a centro campo al bisogno io mandarei via Papa Semioli e uno fra osvaldo e pazzini e se amliron non migliora mandiamolo al mittente
Dicembre 12th, 2008 alle 11:21
Gobbi può benissimo rientrare nei centrocampisti,è un jolly e provarsene sarebbe stupido. Vargas e Pasqual possono alternarsi.L’idea di doverne vendere uno mi sembra balzana onestamente..da cedere sono altri.
Dicembre 12th, 2008 alle 11:23
Ciao david.. io gli terrei tutti e tre, perchè il buon vecchio Gobbi secondo me è un vero e proprio giolly anche a centrocampo quindi… sarebbero solo due a giocarsi un posto .
ciao ciao
Dicembre 12th, 2008 alle 11:33
A me (probabilmente a molti) dispiace che talenti come Pasqual e Pazzini vadano via. Entrambi hanno dimostrato con il tempo di avere grandi potenzialità e di essere delle ottime persone. E’ difficile non affezionarsi a loro e non sperare in un loro futuro da protagonisti nel campionato italiano. Il problema è che ormai a Firenze si è creata una situazione negativa per loro. Ogni partita è un esame, ogni errore è sottolineato dai tifosi. Credo che per entrambi sia giunto il momento di andare a giocare altrove, anche in prestito, così da trovare la serenità e la possibilità di giocare con continuità per poter dimostrare quello che valgono.
Dicembre 12th, 2008 alle 11:34
Scusa David quando riproponete i gol dell’anno 2008? Me li voglio registrare perchè è stato un anno indimenticabile a partire dalla cartolina a Galliani che portò scarogna in un primo momento, che poi si rivelò emozionante l’ultima partita
Dicembre 12th, 2008 alle 11:36
Questa volta non sono d’accordo con te, David. Teniamoli tutti perchè Gobbi è un jolly e non va mai bene andare in giro con gli uomini contati.
Un saluto viola a tutti
Lucia
Dicembre 12th, 2008 alle 12:00
E’ esatta l’analisi di Fagotto;anche io la penso allo stesso modo e poi per eventuali riserve per Vargas ci sono sempre Zauri e Jorgensen.Piuttosto si potrebbe fare una piccola rivoluzione all’interno del centrocampo:Gobbi mediano sinistro al posto di Montolivo per sfruttare alla grande le avanzate del peruviano e Montolivo come trequartista al posto di Santana per sfruttare le sue caratterstiche di rifinitore certamente superiori a quelle dell’argentino .
Dicembre 12th, 2008 alle 12:05
teniamoli tutti e tre!!! Gobbi può giocare in altri ruoli ed è un giocatore utilissimo serio e bravo!
Dicembre 12th, 2008 alle 12:06
Caro David, Gobbi va tenuto perchè può giocare anche da mediano, ma anche Vargas e Pasqual non vanno ceduti !!
Diamo via Papa Waigo e Pazzini in prestito, punto e basta !!
Dicembre 12th, 2008 alle 12:11
Oh Fagotto….. proprio cabrini???!!!
Dicembre 12th, 2008 alle 12:21
Bisognerebbe chiedere a Prandelli se potrebbe funzionare una formazione con Montolivo 3/4tista, Vargas come laterale sinistro di centrocampo e Pasqual terzino sinistro. Se si, terrei tutti e tre con Gobbi e Santana riserve di lusso. Gobbi tra l’altro mi sembra meglio di Donadel come alternativa a Felipe Melo; Pazzini deve andare per il suo bene, Almiron e Semioli non funzionano, mi spiace per Papa, ma forse non andava neppure preso dal Genoa; infine bisognerebbe capire se Osvaldo è una prima o seconda punta: nel primo caso resta, altrimenti lo darei perchè Jo-Jo in prospettiva è più promettente e prenderei qualcuno per stare la davanti a fare da boa quando Gila non può giocare.
Dicembre 12th, 2008 alle 12:22
sono sempre allineato al David pensiero,però questa volta no.
Io li terrei tutti e tre,mentre mi priverei soltanto di Papa,Semioli e darei il Pazzo in prestito al Torino.
Tanto i soldi mica li tiro fuori io…..
Dicembre 12th, 2008 alle 12:26
Non venderei nessuno dei tre, rimetterei Gobbi a centrocampo (come riserva di Montolivo, esterno sinistro di centrocampo), e rispedirei al mittente Almiron.
A quel punto avremmo due terzini sinistri di ruolo entrambi validi e più spazio a centrocampo per chi ha sempre fatto bene, ovvero il già citato Gobbi e Donadel.
Dicembre 12th, 2008 alle 12:26
Hai ragione! Io cederei Pasqual. Ciao
Dicembre 12th, 2008 alle 12:29
ciao David, devo dire che nn sono d’accordo con te. anzi, ti faccio una domanda: ma se la viola lasciasse andare via almiron (che a me piace ma nn sta rendendo) e spostasse così gobbi tra i mediani nn è la soluzione migliore? ti tieni un jolly come gobbi che in mezzo al campo, con donadel, è l’unico lottatore e ti tieni anche pasqual e vargas da alternare. poi a giugno rideciderai.
ciao a tutti!
Dicembre 12th, 2008 alle 12:37
Papa Waigo, Da Costa, Pazzini e Semioli (in prestito o comproprietà), gli altri li terrei tutti, dobbiamo pur sempre lottare per il quarto posto, fare la coppa Uefa e, se permetti, un pensierino lo farei anche sulla coppa Italia.
Se poi ci sono degli scontenti che si sentono sacrificati, sono del parere di Prandelli, ne possiamo fare a meno.
PS- non pensi che un po’ di sana concorrenza all’interno della squadra faccia anche bene ? E’ lì che si vede il carattere dei giocatori: io non avrei scommesso un soldo su Pasqual ed invece si è fatto trovare pronto, al contrario di altri (Pazzini) che hanno buttato al vento le occasioni avute.
Ed il bello è che, vedendo giocare Pasqual, anche Vargas pare che si stia svegliando ….
Dicembre 12th, 2008 alle 12:47
Semplicemente basta rendere, bello impacchettato per natale, almiron ai gobbi e riportare il nostro gobbi a centrocampo, come sostituto dell’argentino.
Mi sembra così semplice che naturalmente ci si andrà a complicare la vita in qualche modo. Pur adorando prandelli, quando prende delle fittonate, come gobbi terzino, difficilmente torna inidetro, quindi temo che dovremi rassegnarci alla cessione di pasqual…
Dicembre 12th, 2008 alle 12:50
Ma no David, con la coppa uefa non possiamo cedere nessuno, forse uno tra Osvaldo e Pazzini al massimo. Vargas Pasqual e Gobbi sono utilissimi, tra l’altro l’ex Cagliari è molto versatile.
Dicembre 12th, 2008 alle 12:53
Montolivo trequartista anche no, vi prego. Il passo che ha Riccardo non è certo quello del trequartista, solitamente ben più veloce sul breve e rapido di pensiero.
Proprio il ruolo di Montolivo credo (oddio anche temo…) sia il nodo cruciale della crescita viola.
Se si può, sì, via Sergione Almiron che mi piaceva assai ma altrettanto assai sta deludendo, Gobbi si rimette in mezzo (se non ha perso i tempi del centrocampista, s’intende) ed abbiamo i due terzini sinistri Vargas e Pasqual.
Altro aspetto fondamentale per noi è Martino. Se si rimettesse presto, e glielo auguro di cuore, sarebbe una pedina fondamentale. La sua interpretazione del ruolo di terzino destro è avanti anni luce rispetto al comunque discreto Comotto ed al ragionier Lucianino. Con lui si riusciva a creare superiorità numerica a partire già dalla nostra tre quarti.
Ciao amici.
Dicembre 12th, 2008 alle 12:58
teniamo gobbi e pasqual e diamo via vargas…gioca malissimo e abbiamo perso molte partite a casa sua…
Dicembre 12th, 2008 alle 13:04
Sono d’accordo con la maggioranza: visto che Gobbi è un Jolly e può fare anche il centrocampista (via Almiron!!), anche io sarei per tenerli tutti e 3.
Ma, se Prandelli vede Gobbi solo come terzino, allora sono per mandare via coloro che di chances ne hanno avute a bizzeffe e le hanno fallite: via Pasqual, che negli ultimi 2 anni è stato indecente (ha ragione Ghebbe: ma ce ne siamo scordati solo perchè con l’Inter giocò bene?), e via anche Pazzini, che l’anno scorso e questo ha fallito la prova d’esame per passare da “Promessa” (a 24 anni??? …ma allora Jovetic è un “Allievo”?) a “Sicurezza”… mentre Osvaldo (per altro quest’anno deludente), non ha ancora davvero avuto occasioni per essere testato e l’anno scorso ha sfruttato al meglio tutte quelle che ha avuto (Pazzini titolare in campionato 9 gol e zero in uefa; Osvaldo ha giocato pochissimo e ha segnato 5 volte in Serie A e 1 gol in uefa).
E a chi si lamenta di quelli “buoni” e ceduti, vorrei ricordare che per ogni Maggio (che cmq a me sembra tutto tranne un fenomeno) e Quagliarella (lui forte davvero, invece) andati via… ce ne sono almeno 10 “pesi morti” di cui ci siamo liberati: spiacerebbe vedere esplodere Pazzini lontano da Firenze (ma in fondo non tanto: il ragazzo mi sta pure simpatico), ma ormai abbiamo la certezza che se starà qui non esploderà mai.
Dicembre 12th, 2008 alle 13:30
RIDARE Almiron ai gobbi subito!!!! e tenere tutti mandare in prestito ì Pazzo e basta!!
Così come siamo non siamo peggio dì Milan.
Io scommetto che si arriva terzi! Forza Viola e accidenti a ì Siena!!
Dicembre 12th, 2008 alle 13:35
L’inter ha solo Maxwell come terzino sx, e penso che uno scambio di prestiti Pasqual Burdisso potrebbe anche venire accettato
Dicembre 12th, 2008 alle 13:47
concordo con quanto scritto dagli altri.. via almiron, gobbi a centrocampo e si tiene sia pasqual che vargas
Dicembre 12th, 2008 alle 13:49
Pasqual,al suo livello normale(primo anno in viola ed Arezzo) vale dieci gobbi messi in fila.Vargas lo abbiamo pagato troppo per sbolognarlo ora.A Bucarest ha giocato benino ma di fronte c’erano degli zombi: per €15MM lo vendere di corsa.Pazzini e osvaldo, per €20MM ,venduti al miglior offerente, quindi all’estero tra UK e germania e Spagna.Poi si rifonda.Urgono, Veloso e zapata!poi siamo davvero da Champions!
Dicembre 12th, 2008 alle 14:03
Ditemi quanti terzini sinistri italiani(sotto i 30 anni)ci sono meglio di Pasqual??Provare Gobbi sulla destra e rendere Zauri alla Lazio??Con Comotto in forma,penso che luciano vedrà poco il campo.Ricordiamoci che Pasqual,ha disputato 3 stagioni in serie A,Montolivo e Pazzini i che hanno fatto in 4 stagioni in serie A??Se propio deve partire pasqual,diamolo in prestito secco a una squadra dove giochi titolare.Ma secondo voi se Pazzini và a “giocare” nella Samp quanto spazio troverebbe??Mi spiego,Bullucci nella Samp fà gran lavoro di copertura e con i piedi…mi sembra meglio del pazzo.Forza viola e ricordiamoci che con Pazzini e Vieri l’anno scorso siamo arrivati in Champions,e che quest’anno con San Gilardino!!! il terzo posto l’è più vicino!!
Dicembre 12th, 2008 alle 14:06
Vanno tenuti tutti e tre…primo posoono ricoprire più ruoli (lmeno due dei tre) secondo se se uno disgraziatamente s’infortuna e uno lo abbiamo ceduto si rischia di essere in emergenza.
Dicembre 12th, 2008 alle 14:08
Sono sicuro che Pasqual ritrovera’ anche la nazionale, percio’ io non lo venderei a meno che non ci diano i soldi spesi per Vargas!
Poi non e’ detto che non possano giocare insieme in un modulo 442 che in certe occasioni si potrebbe anche fare.
Gobbi e’ anche un ottimo centrocampista e soprattutto affidabile.
Teniamoceli stretti tutti e tre e vendiamo Almiron (tanto e’ della Juve).
Vendiamo Pazzini perche’ con Gilardino davanti non giochera’ mai ed e’ giusto che cerchi spazio altrove.
Dicembre 12th, 2008 alle 14:48
Ovviamente nessuno dei 3. La Fiorentina deve diventare grande e servono tutti e 3. A sinistra quindi Pasqual e Vargas con Gobbi jolly centrocampo/terzino come dall’altra parte abbiamo Comotto e Zauri con Jorgensen jolly centrocampo/terzino. Vargas ha fatto bene a Bucarest, ma non aveva nessun esterno offensivo di sufficiente levatura da contrastare in fase difensiva.
Alla radio ho sentito che i giocatori non sono contenti se non giocano. E’ vero, anche perchè non hanno gli stipendi di Juve, Inter e Milan dove anche se non giochi prendi fior di quattrini. Va ricordato al tifoso viola che i giocatori sono Professionisti e che quindi il loro interesse è, nel 90% dei casi, solo monetario.
Dicembre 12th, 2008 alle 14:54
Penso dipenda da Prandelli: tenerli tutti e tre per non far mai giocare uno è controproducente, se andiamo avanti anche in Coppa Italia e ritiene Gobbi utilizzabile anche a centrocampo rimangano tutti e tre.
Forza Viola per questo rush finale di fine anno che se positivo porterebbe tanto entusiasmo.
Dicembre 12th, 2008 alle 15:10
C’è qualcosa che mi sfugge…..
Quando abbiamo comprato Vargas, Pasqual (reduce da un’annata così così) e Gobbi già c’erano, ed allora si diceva: bisogna essere coperti su tre fronti, champions league, campionato e coppa italia.
Bene…..siamo fuori dalla champions ma dentro la coppa uefa, che se non sbaglio per noi parte dai 16° e non dagli ottavi come la champ… Quindi che cambia? Anzi se tutto va bene dobbiamo giocare anche di più.
Allora se ci volevano tutti quei giocatori ad Agosto, perchè sono troppi adesso?
Misteri del calcio….
David…se ci sei batti un colpo !!!
Dicembre 12th, 2008 alle 15:29
considarato che l’inter ha solo Maxwell terzino sx, uno scambio di prestiti tra Pasqual e Burdisso come lo vedi?
Dicembre 12th, 2008 alle 15:43
Ciao David,
essendo Gobbi un centrocampista adattato a fare il terzino sinistro, mi terrei tutti e tre e rispedirei al mittente Almiron che non è nemmeno all’altezza di fare la riserva all’inutile Montolivo.
Ma contro la Steaua il centrocampista di contenimento ti è piaciuto?
Sempre forza Viola.
Dicembre 12th, 2008 alle 15:45
anche io francamente, considerato che gobbi è adattato al ruolo di terzino ma nasce centrocampista (un ruolo dove non vedo, nonostante tutto quel che si dice, giganti….)non venderei nessuno! O cmq non necessariamente uno di questi tre.
Dicembre 12th, 2008 alle 16:40
Caro david
vorrei che quando hai tempo apprezzassi questo video (è uno speciale sui gol piu belli di vargas, e sono davvero tanti e bellissimi per un terzino).
In particolare al 1,48 fa uno dei gol piu belli che abbia mai visto, che se lo avesse fatto messi o maradona ne parlerebbero ancora. Sombrero e scarta 3 avversari, da posizione defilata mette in rete. Poi quello col milan in coppa da 30 metri al volo. Chapeau. Oppure la progressione che ha portato al gol Fano in peru-argentina. Noi aspettiamo questo, il miglior vargas da un contributo in attacco notevole.
Io venderei pasqual, visto che ha mercato e sulla sinistra può giocare anche zauri all’occorrenza. Poi venderei pazzini e papa waigo. Se la dirigenza con queste cessioni raccimola 15milioni è ottimo, perche si aggiungono ai 15 ottenuti con la champions. Si rientra quasi del tutto dell’investimento, considerando il tesoretto che non era stato speso l’anno scorso. Io ci tengo a dei bilanci sani, sono un tifoso coscienzioso dillo a corvino 🙂
Dicembre 12th, 2008 alle 17:38
Sono dell’opinione di rendere Almiron al mittente, mentre terrei il jolly Gobbi che ha quasi sempre fatto la sua parte senza strafare e potrebbe essere utile anch per il centrocampo: su Pasqual e Vargas non cederei nessuno in considerazione delle tre competizioni che ci aspettano. Se qualcuno deve andarsene è bene che sia fatto in prestito o comproprietà perchè per Pazzini e Osvaldo dobbiamo tenerci una chance di rientro in caso di exploi mentre non vedo alternative alla cessione per il Papa e Semioli.
Dicembre 12th, 2008 alle 17:49
via vargas,è un bidone!!!!!
Dicembre 12th, 2008 alle 17:53
Tanai te lo giuro, m’ero invasato per Pasqual…
Dicembre 12th, 2008 alle 18:10
Via Semioli, Papa, Osvaldo, Almiron.
Donadel e Pasqual (o Vargas) li diamo al Milan per Gourcuff
Pazzini resta prima o poi esplode.
Jovetic lo manderei in prestito a una media di serie A che lo faccia giocare
Dicembre 12th, 2008 alle 18:17
ma xche venderne uno??
scusa david io direi che i terzini sono vargas e pasqual e che gobbi e s’e’
adattato perche’ pasqual era un po in crisi …ora si riporta a centrocampo gobbi e si fa un bel paccocelere3 di almiron ( che ha deluso ) e si rende al mittente , a dx c’e’ com8 e zauri , quest’ultimo alla lazio giocava un po ovunque contro di noi fece il portiere , ricordate ?? , ( senza polemica )
quindi se rientra anche martino
che tatticamente l’e’ un gran bel giocatore direi che la squadra e’ a posto , semmai decidiamo chi dar via
fra i 2 cosiddetti CENTRAVANTI DI SCORTA ,
visti i gol terrei osvaldo , ma come caratteristiche meglio pazzini , insomma
semmai vendiamoli tutti e 2 e pigliamo
un centravanti da panchina che se entra e faccia anche gol ..e sempre forza viola
Dicembre 12th, 2008 alle 18:20
Sembrano troppi a sinistra perché di tre non ce n’è uno già pronto e sicuro ! In attacco a sinistra non sono troppi: c’è Mutu e gli altri son riserve. Al centro non sono in troppi: c’è il Gila e gli altri son riserve. Una o due non conta, una riserva è una riserva. Purtroppo a sinistra han fatto come al centrattacco l’anno scorso: in tre per farne uno buono !!!! Comunque: terrei Vargas, cedere uno fra Pasqual o Gobbi è del tutto indifferente. Hanno dato tre anni di tempo a quella ceppa di Pazzini, non vuoi darne un paio al peruviano strapagato ? Piuttosto, darei via quei giocatori comprati un tanto al chilo, sostituendoli con giocatori già pronti, poi risolverei una volta per tutte – con una scelta decisa – la storia del trequartista: si continua con il trequartista o si sceglie un’ala destra a garbo ? Il trequartista deve essere l’ennesimo giocatore-adattato (come Santana) o se ne piglia uno di ruolo o si punta su Jovetic ? Altro problema: il centravanti di riserva. Partito Pazzini, si punta su Osvaldo (opzione che preferirei viste le contropartite in circolazione, tipo Caracciolo ,l’airone di Palermo …) punta centrale o se ne compra uno nuovo ? Poi un giorno faremo un post di discussione sulla storia delle campagne acquisti di Corvino e sul ruolo di Prandelli, credo che ne verrebbero fuori delle belle ….
Dicembre 12th, 2008 alle 18:39
Ciao David,sicuramente a gennaio venderanno Pasqual ed un errore proprio come Maggio che è diventato un fenomeno 🙂
Dicembre 12th, 2008 alle 18:41
io li terrei tutti e piglierei anche roberto carlos, branco e gordillo se gioca sempre …!!!
tutti a sinistra!!!!!!!!!!!
Dicembre 12th, 2008 alle 19:12
nessuno via per me.
Dicembre 12th, 2008 alle 19:23
X fagotto: Si, ci credo e anche a me è sempre piaciuto! Io dicevo solo che lo potevi paragonare a Brigel anzichè al gobbo di cabrini! Tutto qui!
UN SALUTO E FORZA VIOLA
Dicembre 12th, 2008 alle 20:35
eh no david basta rimettere Gobbi a fare la riserva di Montolivo, che attualmente è un ruolo totalmente scoperto.
saluti
Dicembre 12th, 2008 alle 22:18
Io non venderei nessuno dei tre. Concordo con il tifoso che cederebbe Almiron: mi sembra un corpo estraneo alla squadra, mentre Gobbi può essere utilizzato in più ruoli ed è sempre affidabile e Pasqual mi sembra stia tornando ai livelli di un tempo. Comunque, quello che scelgono il Mister e il DS va sempre bene
Dicembre 13th, 2008 alle 00:12
Rinnovo per la quarta volta solidarietà a Massimo De Luca.
Ma è mezzanotte.
Giro su RaiDue, domani lavoro, stasera mi riposo a casa.
C’è Stefano Borgonovo. C’è Telethon. Si parla di SLA.
Opinionisti? Milly Carlucci presenta, Gigi Buffon, ora alla ribalta per i suoi noti problemi di depressione fino a qualche anno fa, e…..
LAPO ELKANN.
LAPO ELKANN.
LAPO ELKANN.
Lapo Elkann che parla di SLA, di Stefano.
A mezzanotte e dieci.
Questo immenso presuntuoso che sbaglia a dire anche il numero col quale si potrebbe TELEFONARE e donare a scopo benefico (48548). Dice: “45848”. “Ah no, mi scuso. Beh, volevo dire che è molto importante dare aiuto alla ricerca”.
E continui collegamenti con calcio e SLA. Beh, io non la so la verità, non la sanno gli scienziati, non la sa neanche Stefano. Dobbiamo chiedere a quell’ex-drogato/puttaniere di Lapo Elkann cosa pensa del collegamento tra SLA e calcio?? (Dico ex perché adesso non ho le prove, ma prima le abbiamo avute tutti).
Eh beh, tanta roba.
Carlo Pallavicino, se ci sei batti un colpo.
Te che a volte scrivi qui, se ci leggi, per favore, scusati TU con Stefano.
La RAI non sa più quello che fa.
E David, ti prego, non mi censurare. Non ho scritto niente di male, e se qualcuno vorrà querelarmi per qualche aggettivo colorito ti darò le mie generalità, tanto non ho mica scritto nulla di falso.
Dicembre 13th, 2008 alle 00:35
io darei via proprio Vargas invece anche al costo di rimetterci qualcosa. Non accadra’ mai perche’ e’ stato voluto fortemente sia dal Corvo che Prandelli cosi credo che se qualcuno andra’ via sara’ quello che tra i due rimanenti sara’ valutato di piu’. La Fiorentina non avendo passato il turno in Champions ha effettivamente perso un bel po’ di soldoni ( 20 milioni ?) cosi per rimpinguare le casse deve vendere qualcuno. E lo stesso avverra’ tra uno tra Pazzini e Osvaldo con il primo favorito a fare le valigie. Gli obbiettivi alla fine sono gli stessi dell’anno scorso solo con 50 milioni in meno quindi se la societa’ viola dovesse malauguratamente NON centrare il quarto posto e la finale Uefa si potrebbe parlare benissimo di un annata fallimentare.
ciao Firenze mi manchi gia tanto.
Dicembre 13th, 2008 alle 01:53
Brava Lucia, non avrei saputo dire di meglio, la penso come te. Non riesco a vedere Almiron nel tessuto della squadra, probalìbilmmente sbaglio, forse gli serve tempo…..
E poi, diciamocela tutta, sono più affezionata agli altri, ebbene si, lo confesso!
Dicembre 13th, 2008 alle 16:52
gobbi non si tocca